PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2016 16.3.1 Commenti



Floro Flores
04-03-2016, 13:58
In questo thread si commenta Football Manager 2016, per i problemi tecnici usate la sezione apposita (https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?10-Guide-e-Supporto-Tecnico)

Grazie :)

Se volete provare il gioco trovate la DEMO nella pagina del negozio di steam (http://store.steampowered.com/app/378120/), cliccate su SCARICA DEMO, è sulla destra scorrendo un po' in basso

Vi consiglio di andare a leggere i cambiamenti riguardo la grafica (come cambiare cartella di default ed altro) QUI (https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3737-Football-Manager-2016-Informazioni-Grafiche&p=155232) in questa ottima guida tradotta da Khabar :hail:

Floro Flores
04-03-2016, 13:58
FOOTBALL MANAGER 16.3 - WINTER TRANSFER WINDOW UPDATE
================================================== ====

DATABASE
- Updated 'Winter Transfer Window' database included

STABILITY & PERFORMANCE
- Fixed crash on Linux when using multiple monitors
- Fixed rare crash during processing
- Fixed rare crash with Dutch league play-off match
- Fixed rare crash with Belgian European Play-off match

MATCH ENGINE
- Stop keepers punching the ball when making a save from a penalty
- Prevent a player from taking a throw in from behind the goal line
- Give more time at the end of the match when a team wins a competition
- Fixed missing commentary for competition win at the end of a shootout
- Fixed throw in issue which caused dead time

USER INTERFACE
- Fixed 'Potential' and 'Ability' filters showing incorrect players on Scouting page
- Fixed use of Match Analysis time bar during a match
- Fixed code showing in calendar when using Greek language
- Fixed rare issue where no conversation options presented when interacting with homesick player
- Fixed rare warning popup when interacting with player
- Fixed player faces sometimes appearing blue on Competition Stats panels after a match

COMPETITIONS & RULEGROUPS
- Fixed issue where user was not asked to name their Copa Sudamericana squad
- Fixed issues with removing players from the Disabled List in MLS
- Fixed incorrect generation of Under 19 teams in MLS
- Fixed rare instances of User not being able to participate in the MLS Superdraft
- Improved AI squad building and Designated Player signing in MLS
- Fixed issue where Yellow Cards in Brazillian leagues were incorrectly counted towards Brazilian Cup suspensions

TRANSFERS & CONTRACTS
- Fixed issue where some nations would start qualifying campaigns without a manager in place
- Fixed instance of sacked manager remaining in role
- Fixed instances of players not being removed from the transfer list after the player has requested to be removed
- Fixed instance of staff rejecting transfer offers for user's player despite not being instructed to do so
- Improved manager hirings in leagues that have been activated via the editor
- Improved the retention of goalkeepers by the AI throughout different squads
- Improved AI transfer & contract negotiations
- Fixed issue where Individual training for players returning from loan could be forgotten

TRAINING
- Improving effectiveness of Positional Training
- Fix for Allow Rest Before/After Match re-selecting itself
- Fix for Position/Role field returning blank

BOARD
- Improved long term board confidence to update club expectations
- Fixed issue where multiple ëBoard return feeder club verdictí news items were generated into the users inbox

STANDALONE EDITOR
- Fixed various crashes on specific Editor files
- Fixed specific instances of competitions not scheduling correctly in edit files
- Improved several error messages to be more helpful

IN GAME EDITOR
- Fixed issue with background kit not updating quickly enough to show the change when edited

NETWORK
- Fixed match score divergence between PC & Mac
- Fixed Must Respond timer issues
- Fixed Break Request issues

TOUCH MODE
- Fixed rare example of save game failing to load
- Fixed rare crash accessing in-match Tactics screen
- Fixed rare crash with Dutch league play-off match
- Fixed rare crash with Belgian European Play-off match
- Fixed rare crash with Italian Serie C playoff match
- Fixed Belgian Pro League fixtures not being scheduled in second season
- Fixed user being able to take control of Reserve teams
- Prevented job adverts for coaches and physios for national teams
- Removed age restrictions from Swiss Reserve Teams
- Ensured Austrian Premier Divisions enter into Reserve Competitions

VERSUS MODE
- Fixed issue where imported teams use incorrect badge

CREATE A CLUB
- Fixed reserve and youth teams not using the correct create a club kit colouurs
- Fixed issue where a created player could be cup tied indefinitely.

UNLOCKABLES
- Fixed issue where Design a Son could be applied when cancelling

LEADERBOARDS
- Fixed issue where Create a Club team names would be used instead of the userís club that earned the score

STEAM CONTROLLER
- Improvements to Steam controller functionality

Floro Flores
04-03-2016, 13:59
Doppio

Floro Flores
04-03-2016, 14:00
Ricordatevi di riapplicare il nofake al nuovo database se cominciate una partita nuova.

dagger forever
04-03-2016, 15:07
usando il savegame devo reinstallare lo stesso il nofake o no ?

pazza_inter
04-03-2016, 15:13
un pò misero come fix... una volta erano di più o sbaglio?


usando il savegame devo reinstallare lo stesso il nofake o no ?

no

salento87
04-03-2016, 15:35
Changelog in italiano: https://www.fmita.it/3603-fm16-update-16-3-con-aggiornamento-del-database

Khabar
04-03-2016, 16:11
un pò misero come fix... una volta erano di più o sbaglio?

Meglio così, meno fix ci sono, meno cose erano da sistemare. Quindi è una conferma che il gioco è migliore delle edizioni passate

Floro Flores
04-03-2016, 16:17
Finalmente hanno risolto i colletti e i bordi delle maniche nere sui kits nella schermata pre-partita :asd:

Anubic
04-03-2016, 16:20
Da quanto leggo sul forum della SI molti sono leggermente incazzati :asd:

pazza_inter
04-03-2016, 16:36
Da quanto leggo sul forum della SI molti sono leggermente incazzati :asd:

perchè?

Floro Flores
04-03-2016, 16:42
Da quanto leggo sul forum della SI molti sono leggermente incazzati :asd:

c'è mai stata una volta che dopo un update la gente non si è incazzata? :asd: comunuqe non sono andato a leggere.

Buffon01
04-03-2016, 16:49
Da quanto leggo sul forum della SI molti sono leggermente incazzati :asd:

non solo loro:sisi:

Buffon01
04-03-2016, 16:51
perchè?

Perché non hanno corretto il bug dei cross

matters
04-03-2016, 17:05
scusate l'ignoranza... l'ho comprato un mese fa ma praticamente non c'ho ancora mai giocato: cosa sarebbe il bug del cross?

Buffon01
04-03-2016, 17:10
scusate l'ignoranza... l'ho comprato un mese fa ma praticamente non c'ho ancora mai giocato: cosa sarebbe il bug del cross?

diciamo che i cross risultano molto efficaci:esd: in tanti riscontrano un eccessivo numero di gol provenienti dai cross dei terzini, cross che generalmente arrivano sul secondo palo con qualcuno che si inserisce insaccando facilmente

matters
04-03-2016, 17:38
diciamo che i cross risultano molto efficaci:esd: in tanti riscontrano un eccessivo numero di gol provenienti dai cross dei terzini, cross che generalmente arrivano sul secondo palo con qualcuno che si inserisce insaccando facilmente
Ottimo. Il calcio come lo predico io. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

pazza_inter
04-03-2016, 18:26
diciamo che i cross risultano molto efficaci:esd: in tanti riscontrano un eccessivo numero di gol provenienti dai cross dei terzini, cross che generalmente arrivano sul secondo palo con qualcuno che si inserisce insaccando facilmente

sono inglesi... e per gli inglesi non esiste altra maniera di segnare che non sia il cross dal fondo con il marcantonio di 2m che la insacca sul secondo palo :esd:

Fmburkina
04-03-2016, 18:32
Non sapevo del bug :gha:

Ero convinto di aver trovato un nuovo fenomeno in un sedicenne del burkina che fa 3 assit a gara come terzino destro :esd:

Khabar
04-03-2016, 18:48
Ma per me non è nemmeno classificabile come bug una roba del genere

BaroneRosso
04-03-2016, 19:40
Al di là che un'azione di questo tipo fa parte del calcio nella maniera più assoluta, forse son troppo frequenti ma piuttosto che vedere i gol orripilanti del 15, spesso frutto di carambole od errori pazzeschi dei difensori, 1000 volte meglio così.

Buffon01
04-03-2016, 19:47
http://i.imgur.com/E8zJB3H.jpg

tutto regolare:sisi:

BaroneRosso
04-03-2016, 20:03
http://i.imgur.com/E8zJB3H.jpg

tutto regolare:sisi:

...ci sono molti altri screen di gente che non ha assolutamente questo risultato.....non sembra proprio così massivo....

http://s10.postimg.org/6nnt9ntux/screenshot_18.png

Mark Silver
04-03-2016, 20:25
Bug del cross?......io ho un altro gioco, gol con cross dal fondo li vedo con il contagocce

Mark Silver
04-03-2016, 20:26
Al di là che un'azione di questo tipo fa parte del calcio nella maniera più assoluta, forse son troppo frequenti ma piuttosto che vedere i gol orripilanti del 15, spesso frutto di carambole od errori pazzeschi dei difensori, 1000 volte meglio così.

*

Flaco
04-03-2016, 21:19
Dipende da come uno mette la squadrai in campo, se ci si schiera con il 433 sono ANNI (almeno da fm13) che si segnano valanghe di gol con il terzino che crossa e l'ala opposta la mette semplice in rete, ma sono appunto le indicazioni tattiche.

grigiorosso
05-03-2016, 02:24
Bug del cross?......io ho un altro gioco, gol con cross dal fondo li vedo con il contagocce

BUAHAHAHA. Grande Mark ;) Ed io nemmeno ho super voti per gli esterni...semmai per centrali di difesa e centrocampo.

Anche se di gol cosi ne ho fatti e ne prendo... ma pensavo fosse il calcio... mah

Nel mio caso la metà degli screen sopra... 25 fatti 8 subiti...segue 18 fatti e 14 subiti su passaggi filtranti... e 14 fatti e 5 subiti su passaggi normali... non mi pare scandaloso visto che punto molto sulla sovrapposizione.

Ma se prendo le ultime 25 partite... avendo cambiato modulo in Championshi e nel finale della League1 arrivo alla parità perfetta tra cross e passaggi filtranti.

Nelle serie minori, SKRIL PREMIERE, ... 16 fatte 15 subite da cross e 14 fatte e 8 subite da filtrante; anche qui se guardo le ultime 25 partite tutto si bilancia. Restano però, nelle serie minori, il tipo di goal che subisco che va per la maggiore...

Mark Silver
05-03-2016, 09:06
Nel post patch, save vecchio tre 0-0 consecutivi :sbav:

salento87
05-03-2016, 10:28
:hail:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Anubic
05-03-2016, 12:19
mi sono accorto di un bug. Se vai nei compiti di un'osservatore e dici di ricominciare non fa cliccare, se tenti di levare il compito non lo fa levare -_- non so se sta succedendo solo a me

Khabar
05-03-2016, 12:27
mi sono accorto di un bug. Se vai nei compiti di un'osservatore e dici di ricominciare non fa cliccare, se tenti di levare il compito non lo fa levare -_- non so se sta succedendo solo a me
A me no, e ne sono certo perché l'ho fatto proprio ieri come operazione

Anubic
05-03-2016, 12:30
Parlo di partita in corso non di nuova
comunque sul forum della SI leggo ora che l'han segnalato. Boh

Alnitak
05-03-2016, 13:08
Insomma, co sti cross si segna troppo o no? :asd:

Mark Silver
05-03-2016, 13:11
Insomma, co sti cross si segna troppo o no? :asd:

nella mia copia

NO

ma come è già stato detto dipenderà dal modo di giocare

Anubic
05-03-2016, 13:52
Leggo su Facebook:


Steam sta verificando da pochi giorni che alcune Key (presumo la maggior parte) sono state acquistate attraverso dei canali NON UFFICIALI come per esempio i siti come Instant-gaming, Kinguin, G2A e molti altri...
Queste key potrebbero essere state rivendute da lotti rubati o al quale queste aziende non avevano l'autorizzazione per venderle, di conseguenza Steam sta avviando un azione di massa per cercare di individuare queste KEY e "bannarle" non facendo più accedere i proprietari al gioco stesso.
ATTENZIONE: Non tutte le KEY acquistate dai quei siti potrebbero far parte di questi lotti "potenzialmente" pericolosi.
Se dovesse capitare un problema di questo tipo che cosa dovrete fare?
- contattare immediatamente Steam indicando cosa è successo (considerate che loro al 99% vi risponderanno che non avendolo acquistato per canali ufficiali non rimborseranno, ne ridaranno il gioco indietro)
- contattare immediatamente il portale da cui avete comprato il gioco tramite il loro servizio di assistenza!!
- se avete fatto l'acquisto tramite PayPal e siete in tempo per farlo, CHIEDETE IMMEDIATAMENTE IL RIMBORSO APRENDO UNA PRATICA DI RECLAMO DIRETTAMENTE SUL SITO DI PAYPAL!!! E' LA COSA SICURAMENTE PIU' EFFICACE E MIO PARERE!! Gli acquisti sono tutelati fino a 180 giorni solitamente!!
- date più informazioni possibili qui dentro in modo da aiutare la comunità in merito a quello che è successo.
In linea generale (MA NON E' UNA COSA VERIFICATA) sembra che evitando l'aggiornamento probabilmente si eviti di incappare in questo problema.
Ho fatto questo post perché credo che questa cosa sia molto grave e quindi è necessario che tutti si tutelino nella maniera più assoluta perché non è corretto quello che succede, soprattutto perché noi non centriamo nulla.

Il gioco acquistato da instant-gaming o da altri siti che vendono KEY è legale, cioè loro vendono delle 'cartoline' al cui interno c'è il gioco originale.

SOLO ALCUNE DI QUESTE CARTOLINE sono state trafugate e rubate e di conseguenza Steam sta verificando attraverso i codici identificativi delle cartoline quali bloccare e quali no.

Il problema sta nella correttezza dei venditori come Instant-gaming, kinguin etc.. Che devono riconoscere il loro errore tramite i loro fornitori e dare un nuovo codice/ rimborsare i soldi spesi.

STEAM IN QUESTA VICENDA NON CENTRA NULLA anzi tutela coloro che hanno segnalato il furto di queste CARTOLINE.

io preso da instantGaming ma al momento pare funzionare

Khabar
05-03-2016, 13:52
Parlo di partita in corso non di nuova
comunque sul forum della SI leggo ora che l'han segnalato. Boh
Sì parlo anche io di partita in corso.

In ogni caso oggi ricontrollo

pazza_inter
05-03-2016, 15:17
Leggo su Facebook:



io preso da instantGaming ma al momento pare funzionare

:dead:

Anubic
05-03-2016, 17:16
Instant Gaming sta dando nuove key a chi ha problemi Fiuuuuuuuu :dead:

Floro Flores
05-03-2016, 18:53
mi sono accorto di un bug. Se vai nei compiti di un'osservatore e dici di ricominciare non fa cliccare, se tenti di levare il compito non lo fa levare -_- non so se sta succedendo solo a me

A me no... o è un problema di skin o di cache, o non saprei.

Anubic
05-03-2016, 20:05
Non ho nessuna skin :(

Khabar
05-03-2016, 20:17
Non ho nessuna skin :(
Beh almeno quella di default sì :esd:

Anubic
05-03-2016, 20:52
intendevo quello :asd:

Fmburkina
06-03-2016, 14:56
Ma porco cane sto facendo il partitone e ora mi va in crash e non riesco a risolvere, ma cazzoooooooo :gha:

grigiorosso
07-03-2016, 00:12
Se proprio proprio a me roteano più i maroni non per una statistica ma quando la cpu per due volte di fila per scardinarmi si inventa, a partita quasi terminata, se non nel recupero, il gollonzo da centrocampo con tiro a parabola a risucchio... ma visto che molti chiedono il gol su rimpallo, errore, casualità varie... non posso certo gridare al bug.... grrrrrr.....

ovviamente condita con possibilità del pari al 89' -sprecato a tu per tu col portiere- e raddoppio nel successivo contropiede...

2 scontri al vertice in championship entrambi persi cosi dopo partita ordinata e diligente, in altro modo nn avrebbero mai segnato.

Fmburkina
07-03-2016, 16:38
C'è un modo di capire un crash da cosa è dovuto? Sto tirando tanti di quei porcini... :gha:

Khabar
07-03-2016, 16:42
C'è un modo di capire un crash da cosa è dovuto? Sto tirando tanti di quei porcini... :gha:

Prova a postare il savegame sul forum della SI :look:

Edit: ha db personalizzati, faccine, loghi o altro?

Fmburkina
07-03-2016, 17:24
Prova a postare il savegame sul forum della SI :look:

Edit: ha db personalizzati, faccine, loghi o altro?

Loghi e campionati personalizzati :sisi:

Khabar
07-03-2016, 17:26
Loghi e campionati personalizzati :sisi:

Potrebbero essere i campionati personalizzati allora.

Fmburkina
07-03-2016, 18:07
Cazzarola avevo fatto un test e non avevano dato problemi :gha:

Tra l'altro Son già alla terza stagione e non mi ha mai dato problemi, è uscito ora con l'update :gha:

Savio DePantaloni
09-03-2016, 10:53
i campionati personalizzabili potrebbero dare problemi con la nuova patch, ho provato a ricaricare una nuova partita e tanti non li riconosceva più :sisi:

Mosfine
09-03-2016, 14:15
I campionati personalizzati non li uso e non li userò mai. E' come non usare alcun contraccettivo, il rischio di ritrovarti qualche sorpresa contro cui non puoi nulla a distanza di giorni o mesi è sempre dietro l'angolo.

BfC
09-03-2016, 14:44
I campionati personalizzati non li uso e non li userò mai. E' come non usare alcun contraccettivo, il rischio di ritrovarti qualche sorpresa contro cui non puoi nulla a distanza di giorni o mesi è sempre dietro l'angolo.

che perla :hail:

Mark Silver
09-03-2016, 14:49
I campionati personalizzati non li uso e non li userò mai. E' come non usare alcun contraccettivo, il rischio di ritrovarti qualche sorpresa contro cui non puoi nulla a distanza di giorni o mesi è sempre dietro l'angolo.
[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
09-03-2016, 14:59
I campionati personalizzati non li uso e non li userò mai. E' come non usare alcun contraccettivo, il rischio di ritrovarti qualche sorpresa contro cui non puoi nulla a distanza di giorni o mesi è sempre dietro l'angolo.

Non che la SI sia sta gran garanzia comunque :asd:

Giangy
10-03-2016, 19:50
I campionati personalizzati non li uso e non li userò mai. E' come non usare alcun contraccettivo, il rischio di ritrovarti qualche sorpresa contro cui non puoi nulla a distanza di giorni o mesi è sempre dietro l'angolo.

:asd2:

grigiorosso
11-03-2016, 16:12
una cosa piuttosto fastidiosa è la moria = ritiri di svariati gioctori che da sempre contraddistingue FM... giocatori con discrete stats che spesso hanno rifiutato anche ingaggi sia dalla tua piccola squadra che dalla CPU e dopo un'anno fermi preferiscono smettere di giocare a pallone... alla veneranda età di 28-29anni.... :cappello:

19energy84
12-03-2016, 14:18
A qualcuno è capitato ? è riuscito a risolvere ?

http://i68.tinypic.com/qnoft2.png

Red&BlueFan
18-03-2016, 17:59
Dall'ultima patch funzionano di nuovo gli screenshot con l'app di Postimage :hail:

Floro Flores
06-04-2016, 16:52
è uscito un piccolo update, ma si tratta solo di un aggiornamento delle licenze.

salento87
08-04-2016, 08:48
EDIT non avevo letto il messaggio di floro.

marc089
12-04-2016, 14:25
ma giocando online, mi confermate che non esiste una feature che avvisa con una notifica audio se il gioco è andato avanti se io nel frattempo avevo fatto continua e avevo ridotto il gioco a icona per fare altro? (spero di essermi spiegato bene :look: )

salento87
12-04-2016, 16:08
ma giocando online, mi confermate che non esiste una feature che avvisa con una notifica audio se il gioco è andato avanti se io nel frattempo avevo fatto continua e avevo ridotto il gioco a icona per fare altro? (spero di essermi spiegato bene :look: )

Mai sentito di notifiche audio, non credo.

olivar
12-04-2016, 16:25
Negativo

marc089
12-04-2016, 17:12
come immaginavo, speriamo a qualcuno venga quest'idea prima o poi :zizi:

ivankio
16-04-2016, 19:31
Riecchime dopo qualche tempo. Devo dire che a parte le icone di formazione enormi il gioco mi prende parecchio.

Domanda...solo io noto pochissimi rigori a favore???

Mark Silver
17-04-2016, 18:47
Riecchime dopo qualche tempo. Devo dire che a parte le icone di formazione enormi il gioco mi prende parecchio.

Domanda...solo io noto pochissimi rigori a favore???

Diciamo i rigori in generale sono pochissimi

Anubic
23-04-2016, 12:19
tipica faccia ugandese :rotfl2:

http://i.imgur.com/b8eeueZ.png

Mosfine
17-05-2016, 23:19
Illuminatemi.

Campionato italiano di Serie A.

La squadra ha già ingaggiato giocatori extracomunitari.

Offerta fatta a un extracomunitario con come unica opzione disponibile Fine Stagione Italia.

Si arriva a dover confermare il trasferimento, viene annullato il trasferimento perché non ci sono posti disponibili.

Cosa non so.

enigmainsoluto
18-05-2016, 07:45
Ce n'erano già in arrivo?

dagger forever
18-05-2016, 15:11
mumble...mumble.....non è che l'inghippo sta proprio nel fine stagione ? cioè che arrivano a fine stagione prima che nel gioco ci sia il passaggio alla stagione nuova? cerco di spiegarmi meglio....arrivano tipo il 30 maggio ma poi quello che viene considerato inizio stagione nuova è il 1 Luglio e quindi il gioco "vede" l'arrivo come il quarto acquisto della stagione ? può essere ?

Mosfine
18-05-2016, 15:32
Ce n'erano già in arrivo?

Ne puoi prendere 2 ogni anno.

Metti che sei...ecco prendiamo oggi 18 Maggio 2016.

Al cambio di stagione (1 Luglio) ne arrivano 2, quindi per il 2016/2017 sei a posto.
Tu in quella stagione però fai un acquisto come Fine Stagione (Italia) - e non puoi nemmeno scegliere altro - e tra le info in fase di negoziazione il trasferimento avviene il 1 Luglio 2017. Quindi per la stagione 2017/2018.

Alla conferma viene annullato ma non dovrebbe.

Tra l'altro ho guardato una cosa...c'è un ec in arrivo a Gennaio, come caspita è possibile che ci sia questo trasferimento approvato se sono già arrivati 2 giocatori. Ma poi è stato fatto prima del mio arrivo in squadra? Nella stagione precedente? :yum:


mumble...mumble.....non è che l'inghippo sta proprio nel fine stagione ? cioè che arrivano a fine stagione prima che nel gioco ci sia il passaggio alla stagione nuova? cerco di spiegarmi meglio....arrivano tipo il 30 maggio ma poi quello che viene considerato inizio stagione nuova è il 1 Luglio e quindi il gioco "vede" l'arrivo come il quarto acquisto della stagione ? può essere ?

La tua ipotesi sarebbe vera se non avessi specificato Fine Stagione (Italia). Ricordo in versioni precedenti si poteva scegliere Fine Stagione (Chicompra) oppure Fine Stagione (Chivende). Non mi pare il caso.

Buffon01
18-05-2016, 15:40
Purtroppo capita..per questo bug ho pagato un giocatore abbastanza di più rispetto a quanto l'avrei pagato tra maggio e giugno

enigmainsoluto
18-05-2016, 16:09
In che campionato giochi? Guarda le regole, xké ad esempio in Italia se l'extra viene da una squadra italiana, non si considera

geofriFMITA
18-05-2016, 17:02
Capita praticamente sempre. Se ne hai già presi due, pur mettendo fine stagione e cge quindi arriverà il primo luglio, al momento della conferma non capisce che i due che avevi sono già della stagione passata e non te lo fa fare

enigmainsoluto
18-05-2016, 17:52
Se è così, è bug

Anubic
22-05-2016, 19:25
Le lamentele dei giocatori senza senso stanno cominciando a darmi fastidio seriamente

PincoPallino gioca una partita si e una no, viene da me e si lamenta che non gioca titolare, se rispondo parte la "promessa" senza che ho promesso nulla. Lo vendo, va in un'altro club, si fa 1 anno di tribuna ed è felice. WTF? :retardsd4:

PincoPallino2 gioca quasi sempre titolare, non gioca due partite di fila perchè squalificato sia in campionato che in coppa, viene da me e si lamenta che non gioca titolare. Se cerco di rispondere o finisce come sopra o si incazza di più (peccato non ci sia la risposta: esimia testa di cazzo hai giocato 90% delle partite XD)

PincoPallino3 vuole andare via per l'interessamento di un club, guardo, nessun club lo vuole, lo metto lo stesso sul mercato, non se lo fila nessuno e ci ripensa, vuole restare. Ok... dopo 2 giorni se per caso qualcuno lo osserva rivuole andare via. Solita solfa, metto sul mercato, non lo caga nessuno, vuole restare. E cosi fino a che qualcuno non se lo prende o lo licenzio per direttissima :retardsd4:

Folletto Gigante
23-05-2016, 09:17
Concordo con te Anubic e tra l'altro anche mettendo alto la gestione spogliatoio del "mio allenatore" ste menate ci sono sempre!! :agh:

Mark Silver
23-05-2016, 09:23
Infatti la caratteristica di questa edizione é lo spogliatoio sempre incazzato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Anubic
23-05-2016, 10:17
Infatti sto provando a rifiutare ogni volta che mi chiedono un colloquio per ste cose. Lui si incazza di più, chiede una riunione degli spogliatoi e se rispondo che se lui gioca titolare gli altri fanno la panca, tutti mi danno ragione e lui si incazza di più XD fino a quando dopo un mese di "rabbia" torna felice. Se poi è uno che non mi serve alla prima richiesta lo metto sul mercato o lo licenzio per direttissima e amen.

Ho provato pure a chiedere al capitano di intervenire ma non ha nessun effetto. Bah

enigmainsoluto
23-05-2016, 11:20
Mi sono pentito amaramente di aver comprato questa edizione :sisi: (anzi, esiste la possibilità di rivenderlo a qualcuno?) :esd:

LoZioSpino
23-05-2016, 11:49
Infatti sto provando a rifiutare ogni volta che mi chiedono un colloquio per ste cose. Lui si incazza di più, chiede una riunione degli spogliatoi e se rispondo che se lui gioca titolare gli altri fanno la panca, tutti mi danno ragione e lui si incazza di più XD fino a quando dopo un mese di "rabbia" torna felice.

A me è andata peggio: ho fatto la riunione e c'erano 11 giocatori incazzati per solidarietà, ho detto che se giocava lui qualcun'altro avrebbe dovuto fare panchina e metà mi ha dato ragione ma l'altra metà è rimasta incazzata comunque perché non volevano che lui fosse triste...ma che facevano sesso di gruppo?

Mark Silver
23-05-2016, 11:51
Ormai nego qualsiasi colloquio con i giocatori scontenti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
24-05-2016, 12:07
Infatti la caratteristica di questa edizione é lo spogliatoio sempre incazzato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Non voglio pontificare... l'ultima volta che ho detto una cosa sulle troppe reti da CROSS, visto che nelle leghe minori non erano cosi alti in %, mi sono dovuto ricredere ampiamente arrivato in premier league... (e cmq anche con l'altra squadra in vanarama alla 3a stagione cominciano a diventare preponderanti).

Ma per ora le lamentele dei giocatori non sono poi molte... o meglio quelle ingiustificate... ineffetti io ho 11 titolari e poco più, ho due rose non da 30 giocatori ma con almeno 2 giocatori per ruolo sia nel coventry (premiere) che nel cruzon ashton(vanarama)... per cui, dopo un mercato, chi era abituato a giocare e e finisce in panca poco dopo viene a lamentarsi... ci sta.(per esempio l'ex portiere titolare e capitano del cruzon)
Dipende anche dal modulo... giocando con UNA SOLA punta e avendone ben 4 in squadra(nel pieno dell carriera e titolare nelle squadra da cui arrivavano), a rotazione una delle altre 3 rompe le scatole...ma per quanto mi riguarda lo trovo quantomeno realistico in questo caso.

Per ora visti i risultati, mi rifiuto di rispondere e il commento è 'la squadra non è stata turbata'.

Vedrò nel proseguio... Chi si lamenta in genere lo mando in prestito anche contro voglia oppure, specie nelle serie minori semi pro LO SEGO. fine dei giochi.

L'unica nota negativa: LEMINA col covetry, gioca poco perchè fatto di panbiscotto... entra e si spacca...recupera, al primo allenamento si spacca...rientra gioca e si spacca... in meno di un anno almeno 5 volte... e pur commentando 'lo escludo a causa del recente infortunio' pretenderebbe di giocare.... è il prossimo in rampa di lancio :D (al coventry ho appena svenduto a gratis predendo 905mila euro NACHO MONREAL perchè quello con lo stipendio + alto ma che in difesa era saltato sempre come un pollo...all'ennesima cappella...troncato anche se adduceva problemi relativi alla mia tattica, altro che zamparini)

Ah, entrambe le rose sono definite come PROFESSIONALI, evidentemente anche questo conta eccome.


Ormai nego qualsiasi colloquio con i giocatori scontenti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pure io. a meno di volerli portare x forza a cercare un'altra soluzione allora vai di mobbing e tanti saluti ;)

grigiorosso
24-05-2016, 12:15
Mi sono pentito amaramente di aver comprato questa edizione :sisi: (anzi, esiste la possibilità di rivenderlo a qualcuno?) :esd:

davvero??? :S ma mi sto divertendo solo io allora???GLAB... ne ho saltate alcune ... ma rispetto alle fm08-12... e me pare veramente ben fatto!!!

note dolenti:
-il mercato con prezzi assurdi in entrata sui giovani o in generale
-i troppi gol dagli esterni

cose con cui convivo allegramente per ora...

grigiorosso
24-05-2016, 12:22
A me è andata peggio: ho fatto la riunione e c'erano 11 giocatori incazzati per solidarietà, ho detto che se giocava lui qualcun'altro avrebbe dovuto fare panchina e metà mi ha dato ragione ma l'altra metà è rimasta incazzata comunque perché non volevano che lui fosse triste...ma che facevano sesso di gruppo?

Quello a cui è andata peggio sono io. Inizio anno disastroso... solo pareggie e ko. Cambio tattica su tattica e ruoto i giocatori... ad un certo punto tutti a solidarizzare con la punta titoalre ROBLES messa in panca... tutto questo perchè il giovane RONAN stava segnando a valanga e da zona retrocessione mi attesto a metà classifica... tra questi incazzatissimo lo stesso RONAN. Incazzato per l'andamento della squadra a detta sua dovuto alle mie lacune tattiche e per aver trattato male un suo compagno(al suo posto) che meritava di giocare. Rimetto titolare ROBLES perchè il giovanotto era ko e questi sfrutta il momento tornando a segnare. A ROBLES passa presto l'incazzature, come al resto della squadra. Mi avvicino addirittura alla zona playoff! RONAN resta incazzato nero... scopro che mi odia e seppur con 14gol e 20 anni, non vuole rinnovare alla scadenza bensì cambiare squadra!!! Per ora l'ho parcheggiato in VANARAMA NORTH dove gioca svogliato e male... mi dovrò rassegnare a perderlo, mica poco per una squadra squattrinata come la mia :D

Misteri di FM certo...ma evidentemente ho usato delle frasi sbagliate al momento sbagliato.

Vogliamo dire che le interviste e le frasi nei rapporti interpersonali in questa edizioni siano molto ma molto marcati? Vero. Che influenzano troppo?Vero.

Al massimo sarebbe il 3° punto della mia lista sopra... ma addirittura definirlo ingiocabile mi sembra eccessivo :S

marc089
04-06-2016, 18:43
io ho mollato, a fm16 non ci so giocare. prima volta nella storia che non riesco a giocare ad un'edizione di fm. tutti i difetti che notavate in fm15 ed eravate contenti non ci fossero in fm16 io li noto nel 16 e non li vedevo nel 15 (con cui mi sono divertito non poco). sicuramente sono anche incapace io, ma a mia azione, anche estrema, non corrisponde la reazione che dovrebbe esserci, mi sembra tutto casuale (sto parlando della parte tattica)


Capita praticamente sempre. Se ne hai già presi due, pur mettendo fine stagione e cge quindi arriverà il primo luglio, al momento della conferma non capisce che i due che avevi sono già della stagione passata e non te lo fa fare

sono rimasto fregato con gabigol per due anni di fila -.-


p.s. ma perchè non mi arrivano più le mail delle sottoscrizioni ai topic del forum?

Floro Flores
06-06-2016, 18:15
è uscito un piccolo update di 2,7mb, non c'è fixlist, ma potrebbe essere sempre qualcosa riguardo le licenze come la scorsa volta, appena ne saprò di più lo scrivo.

olivar
06-06-2016, 19:10
è uscito un piccolo update di 2,7mb, non c'è fixlist, ma potrebbe essere sempre qualcosa riguardo le licenze come la scorsa volta, appena ne saprò di più lo scrivo.

Direttamente dal forum della Sigames:


Just an extraordinary minor update to do with advertising boards. Feel free to see if you can spot the change, you may struggle! :)

http://community.sigames.com/showthread.php/453728-Football-Manager-2016-16-3-0-Feedback-Thread?p=10863680&viewfull=1#post10863680

enigmainsoluto
07-06-2016, 08:43
io ho mollato, a fm16 non ci so giocare. prima volta nella storia che non riesco a giocare ad un'edizione di fm. tutti i difetti che notavate in fm15 ed eravate contenti non ci fossero in fm16 io li noto nel 16 e non li vedevo nel 15 (con cui mi sono divertito non poco). sicuramente sono anche incapace io, ma a mia azione, anche estrema, non corrisponde la reazione che dovrebbe esserci, mi sembra tutto casuale (sto parlando della parte tattica)



Stessa cosa solo che ho mollato un po'prima :esd: la prossima edizione vedrò di testare bene la demo prima di acquistare

grigiorosso
07-06-2016, 09:52
io sono solo alla 5a stagione perchè carico mezzo mondo di campionati, alleno ben 2 squadre contemporaneamente per cui avanzo al moviolone... ed il tempo a disposizione è quello che è...sarà la lunga assenza(non so come sia fm15), ma mi sto divertendo un mondo. al netto dei difetti, ovvio, relativi a umore dello spogliatoio, goal su cross e mercato troppo caro o qualsiasi altra piccola magagna a mio parere non così insostenibile.

coventry: scalata, subentrando dalla vanarama national, sin dalla league1 fin verso la premier sfiorando la UCL persa negli ultimi 2 turni e arrivando in semifinale di EL (vinta una FA Cup e una Charity Shield by catenaccio ai rigori...). nella categoria superiore se ti piazzi bene, specie in UK, ti arriva una montagna di denaro(diritti tv, sponsor etc)...gioco forza fare una squadra competitiva diventa piuttosto semplice.
cruzon ashton: languo ancora in vanarama national dopo la promozione alla 2a stagione, persa finale playoff all'82'. la prossima stagione provo definitivamente il salto, se non ci riesco lascio per dedicarmi solo a una singola compagine. qui con una società povera in maniera perenne, se non ricevi offerte da squadre di livello salire è veramente arduo, alla lunga snervante ma è giusto che lo sia, imho.

gai jin
07-06-2016, 10:04
io ho mollato, a fm16 non ci so giocare. prima volta nella storia che non riesco a giocare ad un'edizione di fm. tutti i difetti che notavate in fm15 ed eravate contenti non ci fossero in fm16 io li noto nel 16 e non li vedevo nel 15 (con cui mi sono divertito non poco). sicuramente sono anche incapace io, ma a mia azione, anche estrema, non corrisponde la reazione che dovrebbe esserci, mi sembra tutto casuale (sto parlando della parte tattica)


Stessa cosa solo che ho mollato un po'prima :esd: la prossima edizione vedrò di testare bene la demo prima di acquistare

CVD :)

Mark Silver
07-06-2016, 10:12
CVD :)
Per me no.

FM2016 é nettamente migliore dell'edizione 2015 dove veramente non c'era causa e effetto tatticamente parlando.

Sicuramente é un gioco, ma lo é sempre stato, che richiede attenzione e pazienza, non é adatto, Imho, per chi fa 10 stagioni in una settimana.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Flaco
07-06-2016, 10:44
A me piace questa edizione ma forse fin troppo facile. In campionato non perdo da oltre 100 partite, ok che gioco in Danimarca ma sto usando la stessa tattica da 5 anni. Ma forse è un problema di certi campionati "piccoli", se si riesce ad arrivare ai gironi di champions per qualche anno consecutivo il gap economico con le altre diventa veramente enorme.

Mark Silver
07-06-2016, 10:48
Invece per me é abbastanza complicato, sono alla settima stagione in sesta serie inglese nella mia unica partita a FM2016, ma questa stagione é quella buona.... 😀

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Flaco
07-06-2016, 13:14
Invece per me é abbastanza complicato, sono alla settima stagione in sesta serie inglese nella mia unica partita a FM2016, ma questa stagione é quella buona.... ��

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ovviamene è tutto relativo alla partita :) facile che se ne inizio un'altra in qualche altra nazione mi trovo in difficoltà

marc089
07-06-2016, 22:07
Per me no.

FM2016 é nettamente migliore dell'edizione 2015 dove veramente non c'era causa e effetto tatticamente parlando.

Sicuramente é un gioco, ma lo é sempre stato, che richiede attenzione e pazienza, non é adatto, Imho, per chi fa 10 stagioni in una settimana.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

l'idea che mi sono fatto è che semplicemente ogni edizione ha la sua chiave tattica da scovare (ogni anno diversa). gli anni scorsi all'inizio facevo fatica poi trovavo la quadra e diventava facile (troppo). quest'anno invece non c'è verso, tanti dicono che è facile quindi probabilmente c'è qualcosa di palese che sbaglio e non me ne accorgo, fatto sta che qualsiasi squadra alleni vado male, completamente altalenante tendente al basso.

p.s. 10 stagioni in una settimana non le ho mai fatte nemmeno a premier manager 99

enigmainsoluto
08-06-2016, 09:14
l'idea che mi sono fatto è che semplicemente ogni edizione ha la sua chiave tattica da scovare (ogni anno diversa). gli anni scorsi all'inizio facevo fatica poi trovavo la quadra e diventava facile (troppo). quest'anno invece non c'è verso, tanti dicono che è facile quindi probabilmente c'è qualcosa di palese che sbaglio e non me ne accorgo, fatto sta che qualsiasi squadra alleni vado male, completamente altalenante tendente al basso.

p.s. 10 stagioni in una settimana non le ho mai fatte nemmeno a premier manager 99

*

grigiorosso
08-06-2016, 11:38
per ora l'UNICA cosa, davvero, non riesco a evitare sono: I GOL DA CROSS, vero ne faccio tanti per cui è un dare/avere... ma se gioco contro un 4-3-3 o un 4-2-3-1 sono fritto... palla in mezzo e gol o addirittura segnano direttamente gli esterni. a meno di avere una linea di top player, per ora a livello tattico gli esterni NON li argino manco pregando. (terzini larghi, prima bloccati poi no, pressing prima basso poi alto etc etc se poi mi allargo troppo centralmente entra chiunque passi di li...). per cui se hai una squadra che soffre questo fondamentale vai a fondo ed è frustrante.

ma più o meno ci convivo e provo a sfruttarlo a mio favore in attacco.

Red&BlueFan
08-06-2016, 11:43
per ora l'UNICA cosa, davvero, non riesco a evitare sono: I GOL DA CROSS, vero ne faccio tanti per cui è un dare/avere... ma se gioco contro un 4-3-3 o un 4-2-3-1 sono fritto... palla in mezzo e gol o addirittura segnano direttamente gli esterni. a meno di avere una linea di top player, per ora a livello tattico gli esterni NON li argino manco pregando. (terzini larghi, prima bloccati poi no, pressing prima basso poi alto etc etc se poi mi allargo troppo centralmente entra chiunque passi di li...). per cui se hai una squadra che soffre questo fondamentale vai a fondo ed è frustrante.

ma più o meno ci convivo e provo a sfruttarlo a mio favore in attacco.

Io ne prendo solo :gha:

Mark Silver
08-06-2016, 11:45
Ne faccio molti con il terzino a sostegno che crossa in area

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Flaco
08-06-2016, 11:55
Ne faccio molti con il terzino a sostegno che crossa in area

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*
i terzini risultano sempre i migliori a fine anno.
e le ali le uso "invertite" (no, non in quel senso :esd:) in modo che nei cross lunghi dei terzini arrivi il giocatore sul secondo palo, una stagione mi è capitato che un esterno segnasse più degli attaccanti.

Anubic
08-06-2016, 12:02
Una domanda a chi ha Win10, ma il file hall of fame in quale cartella va?
Ho cambiato Pc da poco e prima avevo win7 e in documenti ci stavano due cartelle sport interactive (e in una di queste ci stava il file hall of fame) in win10 ce ne sta solo una, quindi dove va messo? :look:

grigiorosso
08-06-2016, 13:02
Ne faccio molti con il terzino a sostegno che crossa in area

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
quoto. ma anche con l'ala. io adoro le vie centrali, per il contropiedi... il dai e vai, ma se proprio non ce la faccio... via di esterni e stai sicuro che a un cross teso su cui qualcuno si avventa lo fai. guarderò le statistiche ma in premier league ormai sono sbilanciate verso questo fondamentale. di contro, ovviamente la maggior parte dei gol li prendo cosi. e ripeto, se mi allargo per arginare, entrano centralmente alle spalle dei difensori -nonostante uno io lo tenga in copertura- (specie contro 3 punte di cui 2 larghe) e caput...

ma rimane l'unico vero neo, non rende il tutto ingiocabile a mio avviso. ti ci devi adattare, come pe ogni ME

Floro Flores
08-06-2016, 20:05
Una domanda a chi ha Win10, ma il file hall of fame in quale cartella va?
Ho cambiato Pc da poco e prima avevo win7 e in documenti ci stavano due cartelle sport interactive (e in una di queste ci stava il file hall of fame) in win10 ce ne sta solo una, quindi dove va messo? :look:

Il percorso lo trovi sopra, comunque aprite pure un thread in supporto, non fatevi problemi :o :D

http://i.imgur.com/3n29XuR.png

marc089
08-06-2016, 21:11
Io ne prendo solo :gha:

*

Anubic
09-06-2016, 16:35
Il percorso lo trovi sopra, comunque aprite pure un thread in supporto, non fatevi problemi :o :D

http://i.imgur.com/3n29XuR.png

Grazie mille, a quanto pare non c'è bisogno di rimettere quelli che avevo salvato. Se li è ricreati da solo caricando semplicemente la partita :look: quindi non ho perso nulla. In ogni caso ho una copia del vecchio pc e ora so dove metterli :asd:

pazza_inter
09-06-2016, 16:55
ne ha creato uno nuovo però... senza i vecchi dati salvati!

cioè se eri diventato il miglior allenatore del mondo, in questo nuovo pc non ti riconosce, sebbene ai fini della partita cambi poco... diventi la juve del gioco con infinite questioni su trofei sul campo, in macchina o in albergo ad ore :esd:

Anubic
09-06-2016, 23:45
ne ha creato uno nuovo però... senza i vecchi dati salvati!

cioè se eri diventato il miglior allenatore del mondo, in questo nuovo pc non ti riconosce, sebbene ai fini della partita cambi poco... diventi la juve del gioco con infinite questioni su trofei sul campo, in macchina o in albergo ad ore :esd:

A dire il vero ho gli stessi punti allenatore che avevo nel vecchio pc :look: la classifica non si è azzerata (per questo avevo salvato il file e chiedevo dove metterlo, ma a quanto pare caricando la partita ricrea il file da solo o.... è una botta di culo o un caso non so che dire)

ThrustDani
13-06-2016, 12:02
Ho un problema, con la nuova patch, 16.3.1 quando vado a caricare un campionato, scegliendo personalizzato mi va in crash. E' un problema mio o di questo nuovo aggiornamento?

olivar
16-06-2016, 12:48
Ho un problema, con la nuova patch, 16.3.1 quando vado a caricare un campionato, scegliendo personalizzato mi va in crash. E' un problema mio o di questo nuovo aggiornamento?

Hai inserito e selezionato campionati aggiuntivi di terze parti?

Duca
16-06-2016, 16:17
Forse sono Ot, ma nn volevo aprire un 3d x una domanda secca, ovvero in Fm2011 per quanto riguardavano gli attributi dei giocatori sconosciuti, c era la spunta, x decidere se vederli o meno.

Su fm 2016 nn mi pare che ci sia la possibilita' di scelta, infatti prendendo il una squadra di lega pro, vedo pochissimi attributi dei giocatori. E' proprio cosi? Oppure io nn vedo dove selezionare?

Floro Flores
22-06-2016, 18:42
Forse sono Ot, ma nn volevo aprire un 3d x una domanda secca, ovvero in Fm2011 per quanto riguardavano gli attributi dei giocatori sconosciuti, c era la spunta, x decidere se vederli o meno.

Su fm 2016 nn mi pare che ci sia la possibilita' di scelta, infatti prendendo il una squadra di lega pro, vedo pochissimi attributi dei giocatori. E' proprio cosi? Oppure io nn vedo dove selezionare?

Non ti fare problemi ad aprire discussioni nella sezione supporto per questo genere di domande, son sempre ben accetti :) Comunque la scelta c'è anche su FM16 ecco lo screen http://i.imgur.com/RiSi7z3.png
Se non clicchi su Opzioni Avanzate, non ti escono.

Volk
26-07-2016, 01:59
Giudizio dopo qualche mese di gioco: meglio dell'edizione 2015 ma le pecche ci sono eccome.

- troppi gol da cross, non a caso i migliori della stagione sono sempre i terzini destri e questo sembra dovuto al fatto che la IA gioca offensiva sulla corsia di destra e difensiva sulla corsia di sinistra, perciò risulta non solo più efficace a destra (da qui i voti alti ai terzini destri delle squadre gestite dal computer) ma pure più vulnerabile a sinistra in quanto ad FM sembra che la difesa migliore rimanga l'attacco 😵 e questo genera voti più alti per i terzini destri pure delle squadre gestite dai giocatori umani;
- voti sballati, non solamente quelli dei terzini, ma i voti degli altri giocatori (portieri in primis) sembrano assolutamente casuali;
- mercato migliorabile, ma qualche passo in avanti rispetto al 15 è stato fatto;
- IA ridicola: tattiche, scelta dell'allenatore e mercato sono risibili.

Gli sviluppatori per ragioni di mercato sono sempre alla ricerca del "realismo" e quindi sono più propensi a mettere regolette e piccole innovazioni seguendo il passo del calcio nel mondo reale, ma questo va a discapito del tempo impiegato per affinare il gameplay.
Se non migliorano sensibilmente IA e ME penso che non prenderò le prossime edizioni.
Non è possibile avere tattiche cheat nel 2016, vuol dire che l'IA gioca sempre nello stesso modo e ciò è evidenziato da cose ridicole, come i voti ai terzini destri.
Le prodezze dell'IA sul mercato poi sono esilaranti: giocatori comprati a 50 milioni di euro per poi farli giocare con le riserve.
Tutto questo giocando con tutti i campionati, dettagli al massimo e velocità di elaborazione lenta. Ma non basta ad avere un IA decente nelle tattiche e nel mercato.

gai jin
26-07-2016, 09:34
Giudizio dopo qualche mese di gioco: meglio dell'edizione 2015 ma le pecche ci sono eccome.

- troppi gol da cross, non a caso i migliori della stagione sono sempre i terzini destri e questo sembra dovuto al fatto che la IA gioca offensiva sulla corsia di destra e difensiva sulla corsia di sinistra, perciò risulta non solo più efficace a destra (da qui i voti alti ai terzini destri delle squadre gestite dal computer) ma pure più vulnerabile a sinistra in quanto ad FM sembra che la difesa migliore rimanga l'attacco �� e questo genera voti più alti per i terzini destri pure delle squadre gestite dai giocatori umani;
- voti sballati, non solamente quelli dei terzini, ma i voti degli altri giocatori (portieri in primis) sembrano assolutamente casuali;
- mercato migliorabile, ma qualche passo in avanti rispetto al 15 è stato fatto;
- IA ridicola: tattiche, scelta dell'allenatore e mercato sono risibili.

Gli sviluppatori per ragioni di mercato sono sempre alla ricerca del "realismo" e quindi sono più propensi a mettere regolette e piccole innovazioni seguendo il passo del calcio nel mondo reale, ma questo va a discapito del tempo impiegato per affinare il gameplay.
Se non migliorano sensibilmente IA e ME penso che non prenderò le prossime edizioni.
Non è possibile avere tattiche cheat nel 2016, vuol dire che l'IA gioca sempre nello stesso modo e ciò è evidenziato da cose ridicole, come i voti ai terzini destri.
Le prodezze dell'IA sul mercato poi sono esilaranti: giocatori comprati a 50 milioni di euro per poi farli giocare con le riserve.
Tutto questo giocando con tutti i campionati, dettagli al massimo e velocità di elaborazione lenta. Ma non basta ad avere un IA decente nelle tattiche e nel mercato.

Confermi quanto vado leggendo da mesi oramai un po' in ogni dove e che vado sostenendo dall'uscita del gioco: o danno una bella sterzata simulativa con FM17 o sto gioco mi vedrà col cannocchiale da qui ai prossimi anni. Giocarlo per giocarlo così, mi faccio bastare FM15.

Savio DePantaloni
26-08-2016, 15:31
io ho mollato, a fm16 non ci so giocare. prima volta nella storia che non riesco a giocare ad un'edizione di fm. tutti i difetti che notavate in fm15 ed eravate contenti non ci fossero in fm16 io li noto nel 16 e non li vedevo nel 15 (con cui mi sono divertito non poco). sicuramente sono anche incapace io, ma a mia azione, anche estrema, non corrisponde la reazione che dovrebbe esserci, mi sembra tutto casuale (sto parlando della parte tattica)





*

grigiorosso
26-08-2016, 18:02
io quoto solo i troppi gol da cross e quindi voti alti per gli esterni (degli altri, perchè i miei terzini non fanno miracoli, ndr). per il resto non ci vedo nulla di trascendentale, si vero capita che la IA sperperi denaro per giocatori che poi in realtà giochino poco, se non capitasse nel mondo reale... lo vedrei come un problema... per cui è un bug? o è realismo? sarei pronto a scommettere che succedesse il contrario si griderebbe ad un gioco sui binari poco realistico :D voti agli altri tutto ok, se il portiere fa i miracoli viene premiato, se un difensore fa un liscio e causa palesemente un gol il voto va sotto la sufficienza. le tattiche della IA, almeno in inghilterra sono piuttosto variegate... a me è capitato di vedere le mie marcature a uomo saltare perchè la IA avversaria scambiava spesso i propri giocatori, oppure portava fuori zona apposta il mio marcatore cambiando le istruzioni del proprio... insomma non mi è parsa cosi cretina, anzi. il mercato della IA nn posso giudicarlo, mi prende talmente tempo il mio che accorgermi degli errori della CPU è quasi impossibile. in ogni caso è un mercato movimentato, se proprio proprio TUTTI chiedono na vagonata di soldi per il più comune dei giocatori... anche giovani sconosciuti... talvolta mi sta bene, SEMPRE diventa pesante, ma nonostante tutto resta uno spasso; ricercare giocatori ottimali a prezzi giusti risulta ancora più gratificante.

dopo un anno di gioco (5 campionati con una dozzina di campionati a velocità tartaruga dovendo allenare 2 squadre diverse e una nazionale...)direi che ho ancora una marea di cose da scoprire (prozone su tutte)... per cui così male non è. Imho

ps nonostante il terzino destro per tutti debba essere il più facilitato io non ne ho ancora trovato UNO degno di tal nome a prezzo umano, anzi andrew roberts terzino sinistro è il solo esterno con davies che mi da soddisfazioni ma sull'altra fascia dove attacco... a destro non attacco per nulla e anzi difendo piuttosto male, l'opposto di quanto descritto BOH

Crucio
26-10-2016, 12:01
Gentilmente, qualcuno può farmi un riassunto dei vari files/no fake/ecc. da installare per iniziare una nuova partita con tutti i crismi? :hail:

Lupo
26-10-2016, 14:27
Ma porca troia levate sto thread del cazzo, mi son letto 10 pagine scambiandolo con una nuova patch per fm17!

Crucio
26-10-2016, 14:36
Ma porca troia levate sto thread del cazzo, mi son letto 10 pagine scambiandolo con una nuova patch per fm17!

Ma una risposta serena mai, eh? :look:

Mark Silver
26-10-2016, 14:49
Gentilmente, qualcuno può farmi un riassunto dei vari files/no fake/ecc. da installare per iniziare una nuova partita con tutti i crismi? :hail:

Sono link per il 2017....cerca la sezione 2016.......ma dovrebbe essere la stessa cosa

https://sortitoutsi.net/downloads/vi...-beta-20102016

https://sortitoutsi.net/graphics/player-faces

https://sortitoutsi.net/graphics/kits

https://sortitoutsi.net/graphics/logos

Crucio
26-10-2016, 15:16
Sono link per il 2017....cerca la sezione 2016.......ma dovrebbe essere la stessa cosa

https://sortitoutsi.net/downloads/vi...-beta-20102016

https://sortitoutsi.net/graphics/player-faces

https://sortitoutsi.net/graphics/kits

https://sortitoutsi.net/graphics/logos

Il primo link non va...comunque grazie

Mark Silver
26-10-2016, 15:26
Il primo link non va...comunque grazie
Vai sul sito e trovi tutto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Anubic
26-10-2016, 16:21
Ho un problema :asd:
L'ultimo anno sono arrivato in semifinale di Champions con la mia squadra Serba.
Il primo Giugno i prezzi di tutti i giocatori del Club (anche i primavera e quelli in prestito) sono aumentati di 10 e anche più volte. Il che non è un problema.... se non fosse che se devo vendere qualcuno che prima costava 300m e ora ne vale minimo 3M non arrivano offerte :look:
Non posso vendere nessuno!!!! :cry:

Red&BlueFan
26-10-2016, 16:48
Ho un problema :asd:
L'ultimo anno sono arrivato in semifinale di Champions con la mia squadra Serba.
Il primo Giugno i prezzi di tutti i giocatori del Club (anche i primavera e quelli in prestito) sono aumentati di 10 e anche più volte. Il che non è un problema.... se non fosse che se devo vendere qualcuno che prima costava 300m e ora ne vale minimo 3M non arrivano offerte :look:
Non posso vendere nessuno!!!! :cry:

Segnalalo, questo è grave.

Ciroxs
26-10-2016, 16:54
Piccolezze:

- Mi piace vedere il riscaldamento, gli allenatori prima della gara etc...Anzi mi piacerebbe vedere anche l'entrata in campo (ovviamente il tutto saltabile con un tasto volendo). Aiuta a creare l'atmosfera.
- Finezza la riga disegnata dall'arbitro nelle punizioni.
- Belli i commenti ai social network ma dopo due giorni sono già ripetitivi. Se se ne potessero aggiungere altri sarebbe bello.
Mi sa che hai sbagliato topic :esd:

Red&BlueFan
26-10-2016, 17:05
Mi sa che hai sbagliato topic :esd:

Mi sa di si :esd:

Sposto

Lupo
26-10-2016, 18:16
Mi sa che hai sbagliato topic :esd:


Mi sa di si :esd:

Sposto

si comincia ad avere confusione, urge lo sdoppiamento! ormai il 2016 è acqua passata!!!

Lupo
26-10-2016, 18:17
Ma una risposta serena mai, eh? :look:

in verità ero tranquillissimo e molto sereno! :| sono veneto, non è che se c'è una parolaccia nella frase sono incazzato! :|

Anubic
26-10-2016, 18:27
Segnalalo, questo è grave.

va beh è uscito il 17 che segnalo a fare :asd:

Anubic
29-10-2016, 16:21
Ho un'altro problema,
se metto in vendita un giocatore non ricevo offerte, anche vendendolo a 0. O meglio si riempie la lisa delle squadre che lo seguono ma nessuno offre.
Ho provato ad aggiungere un'allenatore con un'altro club e a fare un'offerta. E qui succede la cosa strana. Mi fa fare l'offerta con la squadra aggiunta ma la squadra che gestisco (quella che vende) non riceve mai l'offerta :look:
Ho provato ad aggiungere un terzo allenatore e a comprare lo stesso giocatore, idem, l'offerta non arriva mai
E' gia il terzo giocatore che ha questo problema, tutti nella stessa finestra di mercato :look:

Successo anche a voi o ste cose strane succedono solo a me?