Accedi

Visualizza Versione Completa : Legabasket 2014/15

Pagine : 1 2 [3] 4

Mike Patton
30-03-2015, 10:57
si sbanca Cremona e per almeno 24 ore siamo all'ottavo posto!!!!!!!
Poi stasera o Pistopia o Cantu ci passeranno ma pensare di arrivare a lottare per i PO è qualcosa di clamoroso

TheodorXII
30-03-2015, 21:26
Un monumento ad Artest ed una riflessione....il basket europeo fa cagare perchè hanno la presunzione di cambiare le regole di uno sport americano senza avere il diritto di farlo....non è possibile vedere continuamente fischi arbitrali ad ogni minimo contatto, ad ogni passetto in più etc...a scapito dello spettacolo, questo è un altro sport.

fantaluca
30-03-2015, 21:28
L'amico dei panda male il primo tempo, meglio il secondo.

Cantù l'aveva persa, poi vinta e poi di nuovo persa :asd:

TheodorXII
30-03-2015, 21:35
Beh male non direi, in pochissimi minuti aveva preso 4 rimbalzi, certo ha tirato male ma conta che non è mai stato un grande realizzatore e che era fermo da un bel po. Inoltre gli hanno subito fischiato 2 falli + 1 tecnico, metti che il tecnico potesse starci ma i due falli inventati completamente, in america si mettono a ridere per dei falli simili

smoldino
30-03-2015, 21:37
Nei momenti decisivi Metta ha giocato da campione qual è, peccato che abbia dei compagni aberranti :asd:

TheodorXII
30-03-2015, 21:41
Nei momenti decisivi Metta ha giocato da campione qual è, peccato che abbia dei compagni aberranti :asd:

Sono gli arbitri che sono stati aberranti sinceramente, hanno arbitrato un altro sport.

simon741
30-03-2015, 21:45

Ha giocato da Metta, non un campione, magari un gran giocatore ma che non fa la differenza in Italia.

TheodorXII
30-03-2015, 21:59
Ha giocato da Metta, non un campione, magari un gran giocatore ma che non fa la differenza in Italia.

Fa la differenza eccome invece, ed ora è fuori forma....vale 10 volte Sammarco Samuels anche zoppo

smoldino
30-03-2015, 22:09

Tutto parametrato al campionato italiano, ma direi che possiamo annoverarlo nei "forti forti forti" della Serie A. Campione lo è stato e lo sarà, certo non farà vincere qualcosa a Cantù (Milano in un PO non la batti mai con la squadra che ha)

simon741
30-03-2015, 22:11
Io penso non sia un giocatore decisivo nel senso che non fa giocare bene la sua squadra e la fa vincere solo se indovina la serata individualmente, cosa che credo succederà saltuariamente in questi due mesi a cantù.

TheodorXII
30-03-2015, 22:22
Io penso non sia un giocatore decisivo nel senso che non fa giocare bene la sua squadra e la fa vincere solo se indovina la serata individualmente, cosa che credo succederà saltuariamente in questi due mesi a cantù.

La differenza la fa non offensivamente ma difensivamente, solo che in Italia si gioca uno sport che non è il Basket e spesso gli fischiano fallo anche quando non esiste. Ad ogni modo anche offensivamente ha fatto 16 punti e non toccava la palla da mesi, in più ha preso 8 rimbalzi.....si vede a occhio che fa la differnza eccome, è nettamente il giocatore più forte della serie A......sui tiri liberi anche sul rimbalzo in attacco era sempre in anticipo sul difensore, questo sa giocare a Basket, cosa che pochissimi giocatori sanno fare in questo campionato mediocre dove si gioca un altro sport con regole diverse.

TheodorXII
30-03-2015, 22:23
Tutto parametrato al campionato italiano, ma direi che possiamo annoverarlo nei "forti forti forti" della Serie A. Campione lo è stato e lo sarà, certo non farà vincere qualcosa a Cantù (Milano in un PO non la batti mai con la squadra che ha)

Per me Milano ha una squadra scandalosamente scarsa che pratica un gioco pessimo, così' come tutte le squadre italiane.

simon741
30-03-2015, 22:30
La differenza la fa non offensivamente ma difensivamente, solo che in Italia si gioca uno sport che non è il Basket e spesso gli fischiano fallo anche quando non esiste. Ad ogni modo anche offensivamente ha fatto 16 punti e non toccava la palla da mesi, in più ha preso 8 rimbalzi.....si vede a occhio che fa la differnza eccome, è nettamente il giocatore più forte della serie A......sui tiri liberi anche sul rimbalzo in attacco era sempre in anticipo sul difensore, questo sa giocare a Basket, cosa che pochissimi giocatori sanno fare in questo campionato mediocre dove si gioca un altro sport con regole diverse.

Praticamente stai dicendo che è un campione solo che per quanto è scarso qualitativamente e per le regole che ha il nostro campionato, non potrà esprimere tutto il suo valore? :cigar:

fantaluca
30-03-2015, 22:33
alcune forzature scandalose al tiro hanno fatto capire come volesse a tutti i costi impressionare danneggiando però la squadra

ovviamente ha bisogno di tempo

che poi qui siamo fiscali col terzo tempo mentre in america ti fanno fare 4, 5 o anche 6 passi è un'altro discorso

TheodorXII
30-03-2015, 22:44
alcune forzature scandalose al tiro hanno fatto capire come volesse a tutti i costi impressionare danneggiando però la squadra

ovviamente ha bisogno di tempo

che poi qui siamo fiscali col terzo tempo mentre in america ti fanno fare 4, 5 o anche 6 passi è un'altro discorso

Non è solo quello, se ti appoggi all'avversario per mantenere il contatto ti danno fallo (senza senso) , se difendi forte cercando di rubare palla ti fischiano quasi sempre fallo(e che palle il gioco è sempre fermo).
Non a caso in Italia tutte le squadre giocano al tiro al piccione, tutti a tirare da 3 e nessuno che fa gioco in post, che chiama degli schemi per giocare(bene) con i lunghi , anche quando questi ultimi prendono palla nessuno si propone rimangono tutti i compagni fuori per il tiro da 3....che cavolo di gioco è questo?

Mike Patton
31-03-2015, 09:59
Un monumento ad Artest ed una riflessione....il basket europeo fa cagare perchè hanno la presunzione di cambiare le regole di uno sport americano senza avere il diritto di farlo....non è possibile vedere continuamente fischi arbitrali ad ogni minimo contatto, ad ogni passetto in più etc...a scapito dello spettacolo, questo è un altro sport.

il basket europeo non fa cagare minimamente, fanno cagare le mediocri squadre italiane :D

ataris
31-03-2015, 10:09
per me il vero basket è l'Eurolega, non l'NBA

in NBA ci sono ovviamente i giocatori più forti e completi, ma è il modo di giocare che non mi piace

TheodorXII
31-03-2015, 10:14
per me il vero basket è l'Eurolega, non l'NBA

in NBA ci sono ovviamente i giocatori più forti e completi, ma è il modo di giocare che non mi piace

E secondo quale base? E' un altro sport, è come se gli americani decidessero di giocare a calcio potendo usare anche le mani......il BASKET è NBA , lo hanno inventato loro e le regole le decidono loro, non gli europei....anzi....fossi nella lega americana sporgerei anche una denuncia per violazione dei diritti di copyright.
Tornando al basket giocato comunque....ma stai scherzando spero, in Eurolega si gioca un basket mediocre, non c'è la minima fisicità, si gioca spessissimo a zona a scapito dello spettacolo, i giocatori sono ovviamente molto più scarsi.

TheodorXII
31-03-2015, 10:15
il basket europeo non fa cagare minimamente, fanno cagare le mediocri squadre italiane :D

Il Real Madrid è più scarso della più scarsa squadra NBA e questo la dice tutta, giocano un po più anche sotto canestro questo è vero ma continuano a fare troppo il tiro al piccione da 3, non si vede il play che ha la forza fisica per andare a schiacciare in faccia al centro.

Mike Patton
31-03-2015, 10:19
Chi lo dice che è più scarso? Se fanno una partita con arbitri seri (che non ti permettono di passeggiare) sei così sicuro cdel risultato? NY e Phila non vincerebbero mai e poi mai contro un top club europeo, ovviamente è un mio pensiero.
Fisicamente in Europa le squadre sono inferiori, tecnicamente no, tatticamente in Europa siamo superiori.

ataris
31-03-2015, 10:29
Fisicamente in Europa le squadre sono inferiori, tecnicamente no, tatticamente in Europa siamo superiori.

*

TheodorXII
31-03-2015, 15:05
Chi lo dice che è più scarso? Se fanno una partita con arbitri seri (che non ti permettono di passeggiare) sei così sicuro cdel risultato? NY e Phila non vincerebbero mai e poi mai contro un top club europeo, ovviamente è un mio pensiero.

Ma arbitri seri secondo chi? Le regole sono quelle americane, non quelle europee...questo sport lo hanno inventato loro e le decidono loro le regole.....e nonostante questo basterebbe un russel westbrook in una qualunque altra squadra spagnola per fargli vincere il titolo.
Tatticamente in europa sono superiori perchè si decide che è più importante vincere che fare spettacolo, questo sport nasce con altri obiettivi. Tecnicamente siamo sullo stesso livello se andiamo a valutare la tecnica di tiro, ma in europa il gioco in post nons anno nemmeno cosa sia. Inoltre chi fa la differenza in europa sono spesso gli americani che vengono scartati dall'nba

Mike Patton
31-03-2015, 15:11
Theodor, lo so che tu vedi o bianco o nero, ma le regole del basket sono quelle, cambiano pochissimo tra NBA e FIBA.
Il terzo tempo è sempre uguale, solo che per favorire lo spettacolo in NBA chiudono un occhio (a volte anche due) sui passi fatti dalle star se l'azione è bella esteticamente.
Per non parlare dei passi in partenza, Russell Westbrook non fa UNA partenza regolamentare!
Non sto criticando Westbrook o la NBA, a me piace il basket a 360 gradi, ma non puoi dire che il basket vero si gioca solo in NBA.
Anche la NCAA è negli States ed il basket giocato a livello collegiale è diversissimo (e molto molto più vicino all'europa) rispetto alla NBA.

Altra cosa...grazie al cazz che con Westbroook una squadra europea vincerebbe (ovviamente una squadra europea di buon livello), mi stai prendendo uno dei 3 giocatori che si gioca il titolo di MVP. Metti un Kevin Love in una squadra europea e vedrai che da solo non vincerebbe

TheodorXII
31-03-2015, 15:32
Theodor, lo so che tu vedi o bianco o nero, ma le regole del basket sono quelle, cambiano pochissimo tra NBA e FIBA.
Il terzo tempo è sempre uguale, solo che per favorire lo spettacolo in NBA chiudono un occhio (a volte anche due) sui passi fatti dalle star se l'azione è bella esteticamente.
Per non parlare dei passi in partenza, Russell Westbrook non fa UNA partenza regolamentare!
Non sto criticando Westbrook o la NBA, a me piace il basket a 360 gradi, ma non puoi dire che il basket vero si gioca solo in NBA.
Anche la NCAA è negli States ed il basket giocato a livello collegiale è diversissimo (e molto molto più vicino all'europa) rispetto alla NBA.

Altra cosa...grazie al cazz che con Westbroook una squadra europea vincerebbe (ovviamente una squadra europea di buon livello), mi stai prendendo uno dei 3 giocatori che si gioca il titolo di MVP. Metti un Kevin Love in una squadra europea e vedrai che da solo non vincerebbe

Beh secondo me anche un Love spaccherebbe in due il campionato.....e anche a detta di dirigenti europei pure qui bisognerebbe avere una tolleranza sui passi (non è che si tragga tutto questo vantaggio) ma la cosa che più mi irrita è che in uno sport di contatto si fischi fallo per ogni cagata , perchè di cagata si parla....è uno sport di contatto che cavolo vogliono che si giochi come se si fosse al teatro dell'opera? E ripeto.....sono gli stessi dirigenti e allenatori anche italiani a fare notare queste cose...così si gioca un altro sport che non è il basket.....quello del tiro al piccione a chi è più bravo a tirare da tre senza contatto fisico.

fantaluca
31-03-2015, 15:43
la differenza è che nba è spettacolo e poi sport (aspetto decisamente secondario), mentre in europa non solo è sport, ma sport in cui i risultati spesso fanno da spartiacque tra la sopravvivenza e il fallimento quindi sport esasperato
poi sul fatto che i giocatori nba siano atleti migliori c'è poco da discutere

concordo anche che a Westbrook verrebbero fischiati passi in partenza anche quando esce dalla doccia se giocasse in europa :asd:

Mike Patton
31-03-2015, 15:47
Beh secondo me anche un Love spaccherebbe in due il campionato.....e anche a detta di dirigenti europei pure qui bisognerebbe avere una tolleranza sui passi (non è che si tragga tutto questo vantaggio) ma la cosa che più mi irrita è che in uno sport di contatto si fischi fallo per ogni cagata , perchè di cagata si parla....è uno sport di contatto che cavolo vogliono che si giochi come se si fosse al teatro dell'opera? E ripeto.....sono gli stessi dirigenti e allenatori anche italiani a fare notare queste cose...così si gioca un altro sport che non è il basket.....quello del tiro al piccione a chi è più bravo a tirare da tre senza contatto fisico.

In Italia gli arbitri sono fiscali, quello è vero, in Euiropa viene permesso più contatto.
Poi in Italia, quando è tempo di PO, puoi gonfiare di botte il tuo avversario e arrivi comunque a fine partita con meno di 5 falli ;)

olivar
04-04-2015, 21:28
Roma batte Avellino

fantaluca
04-04-2015, 21:49
quindi la classifica è scimmie, Varese, Roma, Avellino

5 giornate alla fine... ormai è un supplizio

fantaluca
06-04-2015, 23:00
Varese - Caserta la prossima per la salvezza matematica

siamo allo psicodramma :esd:

Mike Patton
06-04-2015, 23:20
peccato non esserci potuto andare...non so da quanto non vincevamo contro Avellino.
Ora i PO non sono più un miraggio, anche se il calendario non aiuta

ataris
12-04-2015, 16:21
mi doccio ... mi vesto ... prendo l'abbonamento ...
prima di scendere mia moglie mi prepara il caffè
nel frattempo mi collego per vedere cosa fanno Milano-Roma ... e scopro che giochiamo domani sera -.-'

sto pensando a che faccia avrei fatto nell'arrivare al palazzetto e non trovare anima viva nel raggio di due chilometri -.-'

fantaluca
12-04-2015, 16:23
mi doccio ... mi vesto ... prendo l'abbonamento ...
prima di scende mia moglie mi prepara il caffè
nel frattempo mi collego per vedere cosa fanno Milano-Roma ... e scopro che giochiamo domani sera -.-'

sto pensando a che faccia avrei fatto nell'arrivare al palazzetto e non trovare anima viva nel raggio di due chilometri -.-'

:rotfl2:

ataris
12-04-2015, 16:25
e domani c'avevo pure altri programmi :gha:

fantaluca
12-04-2015, 16:31
e domani c'avevo pure altri programmi :gha:

direi che puoi anche tranquillamente non presentarti al palazzetto... per quei 4 pezzenti :esd:

fantaluca
12-04-2015, 19:26
salvezza... ma che faticaccia :dead:

Mike Patton
13-04-2015, 14:01
Virtus Roma
Frattura al quarto metacarpo dellla mano sinistra per Bobby Jones.
Ma vaff..................................

fantaluca
13-04-2015, 14:04
Virtus Roma
Frattura al quarto metacarpo dellla mano sinistra per Bobby Jones.
Ma vaff..................................

e vi siete beccati pure un avellinello (avellinello = perso di 20 o più)

Mike Patton
13-04-2015, 15:30
e vi siete beccati pure un avellinello (avellinello = perso di 20 o più)

:D
Certo che se Cantu o Cremona vanno ai PO è uno scandalo

ataris
13-04-2015, 21:44
per aver perso contro di noi Pistoia deve fare proprio schifo

fantaluca
13-04-2015, 21:45
senza Frank però è facile

ataris
13-04-2015, 21:49
c'è un Frank in tutti noi

Buffon01
14-04-2015, 04:26
Parla per te

fantaluca
14-04-2015, 08:18

quanto gli avevate fatto firmare di contratto? 2 anni?

ataris
14-04-2015, 08:23
esatto

ataris
16-04-2015, 21:59
Milano :rotfl:

fantaluca
19-04-2015, 19:02
spaccata Sassari a casa loro :hail:

Mike Patton
19-04-2015, 21:28
spaccata brindisi con un Ejim ed Ebi sugli scudi. Ramel Curry è una delizia poer gli occhi

fantaluca
19-04-2015, 23:54
Avellol becca in casa con Caserta :rotfl2:

NuT
20-04-2015, 11:50
E la rimette clamorosamente in corsa per la salvezza :esd: che bancarella :rotfl:

:trollface:

:rototunz:

Mike Patton
21-04-2015, 15:01
La Virtus Roma ingaggia l'ala neozelandese Mika Vukona...che non so chi sia

ataris
24-04-2015, 08:35
piccola panoramica sull'Eurolega, che ormai è allo stesso livello della Champions di calcio

in fondo arrivano sempre le stesse

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/11174993_10153265943474948_8594408993086041903_n.j pg?oh=eb2c42009abf03ac233b32e7e1e243f5&oe=55E56ED7&__gda__=1439949186_8224fb94571d9049e2c5be95fab9d48 a

smoldino
24-04-2015, 08:44
Real-Fener e CSKA-Olympiacos :hail: :hail: :hail:

In casa del Real tra l'altro

fantaluca
24-04-2015, 08:51
ieri sera ho visto Oly - Barca... poca tensione e poco tifo :esd:

NuT
24-04-2015, 11:01
Printezis strikes again :asd:

fantaluca
26-04-2015, 18:56
spaccata anche Capo d'Orlando

siamo in piena media scudetto :tunz:

TheodorXII
26-04-2015, 19:15
Ha ingranato Maynor ed è tornato Diawara, giocatori della qualità di Maynor fanno decisamente la differenza in Italia.

fantaluca
26-04-2015, 19:36
Ha ingranato Maynor ed è tornato Diawara, giocatori della qualità di Maynor fanno decisamente la differenza in Italia.

ed è tornato anche Kangur

inoltre sta venendo fuori un insospettabile Okoye (oggi 22 punti in 36 minuti, 9 rimbalzi e 3 assist)

Mike Patton
27-04-2015, 10:31
Roma decisamente scadente in attacco ed un arbitraggio a dir poco casalingo ci tolgono la possibilità di espugnare Trento, e pensare che eravamo anche a più 10 -_-

NuT
27-04-2015, 11:09

Beh sì, uno che era il cambio di Westbrook a OKC...

fantaluca
27-04-2015, 11:21

e poi abbiamo anche colui che ha stoppato Lebron James :hail::hail::hail::hail:

:esd:

https://www.youtube.com/watch?v=_PU1xsw896M&t=119

NuT
27-04-2015, 11:25
:facepalm:

TheodorXII
28-04-2015, 10:07

Beh Westbrook mica è un pincopallino qualunque, poi ci sono tantissime riserva in NBA che farebbero la differenza in Italia.

fantaluca
28-04-2015, 10:14
Beh Westbrook mica è un pincopallino qualunque, poi ci sono tantissime riserva in NBA che farebbero la differenza in Italia.

in Italia (forse meglio dire in Europa) si gioca un altro sport... non so se sono così tante le riserve che farebbero davvero la differenza

Mike Patton
28-04-2015, 10:29
se Bargnani è titolare ai Knicks...si, le riserve NBA sono giocatori importanti in Europa :D
Scherzo ovviamente, dipende dal tipo di giocatore, un Reddick in Europa farebbe molta fatica mentre in NBA ha il suo ruolo, Samardo Samuels in Europa fa la differenza mentre in NBA faticherebbe non poco

fantaluca
28-04-2015, 10:59
se Bargnani è titolare ai Knicks...si, le riserve NBA sono giocatori importanti in Europa :D

penso che sia molto più "facile" per un Europeo adattarsi al gioco USA che viceversa

il problema per il giocatore Europeo è che i giocatori USA sono atleti eccezionali ed emergere è quindi molto complesso

Mike Patton
28-04-2015, 11:07
beh è proprio differente la concezione, lì si difende solo sull'1 vs 1, quindi l'atletismo aiuta non poco.
Datome in Italia difendeva di squadra, lì deve tenere il proprio giocatore e non cela fa 9 volte su 10, idem Bargnani

fantaluca
28-04-2015, 11:57
beh è proprio differente la concezione, lì si difende solo sull'1 vs 1, quindi l'atletismo aiuta non poco.
Datome in Italia difendeva di squadra, lì deve tenere il proprio giocatore e non cela fa 9 volte su 10, idem Bargnani

e quando quello di fronte a te fa uno zompo di 5 metri da fermo c'è poco da fare :esd:

Mike Patton
28-04-2015, 13:23
:D

TheodorXII
28-04-2015, 17:24
Un giocatore americano si deve adattare ma alla fine viene qua e fa la differenza sempre, le squadre più forti lo sono per gli americani ; Sammardo Samuels fa la differenza in Italia e in America sarebbe nessuno ma se chiunque degli altri centri NBA fosse in italia farebbe la differenza ugualmente (guardando i roster NBA sono poche le riserve in quel ruolo su cui non ho la certezza che farebbe la differenza) , ugualmente la differenza farebbero i play puri (in NBA tuttavia ce ne sono pochi) mentre qualche difficoltà potrebbero incontrarla le ali atletiche e le guardie atletiche (non tiratori puri) in quanto il gioco qua è diverso e potrebbero non riuscire a sfruttare del tutto la propria atleticità (chiaramente non parlo di gente del calibro di Westbrook,James,Anthony etc. perchè sono giocatori totali).
Ad ogni modo.....Milano (Samuels) Avellino (Banks) Bologna (Ray) Brindisi (Harper) Cantù (World Peace) Capo d'Orlando (Hunt) Caserta (IVANOV) Cremona (Hayes) Pesaro (Ross) Pistoia (Williams) Reggio Emilia (Diener) Roma (Curry?) Sassari (Logan) Trento (Mitchell) Varese (Maynor) Venezia (PERIC)

A parte in due casi quelli che secondo me sono i giocatori chiave delle squadre di serie A sono tutti americani....e spesso anche 3/4 giocatori in quintetto sono americani....gente che in NBA non valeva nulla o non ha i requisiti per accedervi...quindi credo ci sia una troppo alta considerazione per questo basket , bisogna rendersi conto che siamo di nicchia. Quando uno è buono viene subito draftato in NBA

TheodorXII
28-04-2015, 17:26

Comunque ho visto un po di partite e ho visto non poi così raramente giocare a zona anche in NBA adesso , solo che quei super atleti saltano l'uomo e a volte anche due andando a sfaldare la zona che diventa inefficace in quanto altri devono andare a coprire il buco

fantaluca
28-04-2015, 19:09
ad ogni modo fatico ad immaginare cosa potrebbe fare qualcuno in NBA se giocasse 1 volta o 2 a settimana anzichè 4

probabilmente si vedrebbe davvero la gente staccare dalla linea dei 3 punti per schiacciare :esd:

NuT
29-04-2015, 12:48

Ma infatti non dicevo che fosse scarso Maynor, anzi.

in Italia (forse meglio dire in Europa) si gioca un altro sport... non so se sono così tante le riserve che farebbero davvero la differenza

Vero, soprattutto da un punto di vista tattico più che tecnico. Non è facile.

penso che sia molto più "facile" per un Europeo adattarsi al gioco USA che viceversa

il problema per il giocatore Europeo è che i giocatori USA sono atleti eccezionali ed emergere è quindi molto complesso

Quoto.

Un giocatore americano si deve adattare ma alla fine viene qua e fa la differenza sempre, le squadre più forti lo sono per gli americani ; Sammardo Samuels fa la differenza in Italia e in America sarebbe nessuno ma se chiunque degli altri centri NBA fosse in italia farebbe la differenza ugualmente (guardando i roster NBA sono poche le riserve in quel ruolo su cui non ho la certezza che farebbe la differenza) , ugualmente la differenza farebbero i play puri (in NBA tuttavia ce ne sono pochi) mentre qualche difficoltà potrebbero incontrarla le ali atletiche e le guardie atletiche (non tiratori puri) in quanto il gioco qua è diverso e potrebbero non riuscire a sfruttare del tutto la propria atleticità (chiaramente non parlo di gente del calibro di Westbrook,James,Anthony etc. perchè sono giocatori totali).
Ad ogni modo.....Milano (Samuels) Avellino (Banks) Bologna (Ray) Brindisi (Harper) Cantù (World Peace) Capo d'Orlando (Hunt) Caserta (IVANOV) Cremona (Hayes) Pesaro (Ross) Pistoia (Williams) Reggio Emilia (Diener) Roma (Curry?) Sassari (Logan) Trento (Mitchell) Varese (Maynor) Venezia (PERIC)

A parte in due casi quelli che secondo me sono i giocatori chiave delle squadre di serie A sono tutti americani....e spesso anche 3/4 giocatori in quintetto sono americani....gente che in NBA non valeva nulla o non ha i requisiti per accedervi...quindi credo ci sia una troppo alta considerazione per questo basket , bisogna rendersi conto che siamo di nicchia. Quando uno è buono viene subito draftato in NBA

In realtà, almeno da noi, ci sono molti americani perché si accontentano di ingaggi meno onerosi. Un italiano da serie A, dato che è merce rara (numericamente e statisticamente gli americani forti sono di più, ma essendoci più concorrenza tendono ad accontentarsi di ingaggi piuttosto bassi), costa almeno il doppio. Con la crisi che c'è nel nostro basket è inevitabile preferire un americano o comunque uno straniero che costi meno.

Hickman del Fenerbahce qualche anno fa giocava in A2 da noi dopo aver fatto annate in campionati minori, ed oggi è un top player di Eurolega. Così come Mike James che l'anno scorso era in B1 ad Omegna, quest'anno sta facendo la differenza in Europa per il Baskonia.

ad ogni modo fatico ad immaginare cosa potrebbe fare qualcuno in NBA se giocasse 1 volta o 2 a settimana anzichè 4

probabilmente si vedrebbe davvero la gente staccare dalla linea dei 3 punti per schiacciare :esd:

Secondo me si dopano pure come cavalli comunque...

TheodorXII
29-04-2015, 17:19
Si ok ma chi fa la differenza sono sempre gli americani alla fine, non gli italiani.....quelli più buoni che abbiamo sono in NBA

NuT
29-04-2015, 18:06
Si ok ma chi fa la differenza sono sempre gli americani alla fine, non gli italiani.....quelli più buoni che abbiamo sono in NBA

Invece è proprio il contrario.

Gli americani "buoni" possono averli tutti, d'altronde chi viene qua a giocare se non è buono non lo tengono mica. La differenza la fanno proprio gli italiani bravi.

TheodorXII
29-04-2015, 18:28
Invece è proprio il contrario.

Gli americani "buoni" possono averli tutti, d'altronde chi viene qua a giocare se non è buono non lo tengono mica. La differenza la fanno proprio gli italiani bravi.

Si ho capito cosa intendi, in quel senso hai ragione però è fuori tema rispetto a cio di cui si parlava. Qua io sostenevo che un giocatore NBA anche non di primo livello nel campionato italiano fa praticamente sempre la differenza ; di giocatori italiani che farebbero la differenza in NBA sinceramente al momento non vedo proprio nessuno.

smoldino
29-04-2015, 18:42
Si ho capito cosa intendi, in quel senso hai ragione però è fuori tema rispetto a cio di cui si parlava. Qua io sostenevo che un giocatore NBA anche non di primo livello nel campionato italiano fa praticamente sempre la differenza ; di giocatori italiani che farebbero la differenza in NBA sinceramente al momento non vedo proprio nessuno.

Vale per tutti i campionati paragonati all'Nba eh :asd:
Chi più chi meno ma siamo tutti sulla stessa barca

TheodorXII
29-04-2015, 20:49
Vale per tutti i campionati paragonati all'Nba eh :asd:
Chi più chi meno ma siamo tutti sulla stessa barca

Si, certamente

Mike Patton
29-04-2015, 21:16
poi c'è da dire che rispetto agli anni d'oro qui di campioni veri e propri non se ne vedono più...però il livello degli allenatori è cresciuto (tranne che a Varese ed Avellino :D )

NuT
30-04-2015, 11:27

:ok:

poi c'è da dire che rispetto agli anni d'oro qui di campioni veri e propri non se ne vedono più...però il livello degli allenatori è cresciuto (tranne che a Varese ed Avellino :D )

Vero anche questo :sisi:

Mike Patton
30-04-2015, 14:13
rescissione del contratto di Bobby Jones..............è un giorno triste a Roma

NuT
02-05-2015, 12:09
Come mai??? Avevo sentito una sua intervista non molto tempo fa in cui si diceva entusiasta del periodo trascorso a Roma e che si augurava di poter continuare...

Comunque giocatore mai piaciuto, tanta grinta e agonismo e basta.

fantaluca
03-05-2015, 21:10
trasferta a Pistoia... loro ancora in corsa per i playoff e noi senza nulla da chiedere al campionato

risultato: SPACCATA PISTOIA 87-103

Maynor 32 minuti, 32 punti, 5 rimbalzi, 11 assist :hail: (male solo da 2 con 3/11, ma un cecchino da 3 con 7/10)
TRENTACINQUE di valutazione

per lunghissimi tratti siamo stati sul +30

Mike Patton
03-05-2015, 22:31
finito il sogno perchè era solo un sogno, Roma non si qualifica per i PO.
Domenica ci sarà il saluto alla squadra per la stagione che direi dopotutto positiva; se ci si fosse concentrati sul campionato invece che sulla Coppa i PO li avremmo giocati sicuramente

Mike Patton
05-05-2015, 15:47
Voci ioncontrollate danno Roma in A2 con scambio di diritto con Torino, oppure cordata russa che acquisisce la società...da parte mia spero solo che il basket a Roma non sparisca, poi se rimane anche Alòberani come DG mi va strabene tutto

fantaluca
05-05-2015, 15:48
Voci ioncontrollate danno Roma in A2

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav:

via Siena, via Roma... manca solo Milano

Mike Patton
05-05-2015, 15:50
magari A2 inteso come Roma napoli :D

NuT
07-05-2015, 16:57
Vabbè, se la Virtus Roma dovesse concretizzare questo scambio di diritti sportivi con Torino, penso che non ci metterebbe nulla a risalire in A. Quindi, se lo facesse per problemi economici, quasi quasi le converrebbe pure.

ataris
07-05-2015, 16:58
domenica varese-avellino se la giocano a vitucci

fantaluca
07-05-2015, 17:01
non si può nemmeno fare un chi non salta è Frank Vitucci :sad:

ataris
07-05-2015, 17:03
chi perde se lo prende per i prossimi tre anni

ed inutile specificare dove se lo prende

ataris
10-05-2015, 18:20
nello spareggio per l'assegnazione del premio Scarsume dell'anno sponzorizzato quest'anno dalla Vitucci & Friends, la favorita Varese soccombe in casa contro Avellino e si aggiudica il premio

sugli scudi l'ultimo quarto chiusosi con l'eccellente punteggio di 7-7

ataris
10-05-2015, 18:30
e ci siamo tolti pure quella sciagure di caserta dalle balle

Buffon01
10-05-2015, 19:15
nello spareggio per l'assegnazione del premio Scarsume dell'anno sponzorizzato quest'anno dalla Vitucci & Friends, la favorita Varese soccombe in casa contro Avellino e si aggiudica il premio

fantaluca
10-05-2015, 20:35

SIAMO ARRIVATI DAVANTI AD AVELLINO per la differenza canestri negli scontri diretti :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

i soldi :rotfl2::rotfl2::rotfl2: El Projecto :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:

FRANK :hail::hail::hail::hail::hail:

fantaluca
10-05-2015, 20:37
l'unico peccato è che vincendo si finiva pure davanti a Roma e il finale di stagione si sarebbe trasformato in orgasmico

ataris
10-05-2015, 23:06
i soldi per iscrivervi il prossimo anno li avete? :esd:

fantaluca
10-05-2015, 23:24
i soldi per iscrivervi il prossimo anno li avete? :esd:

no ma fa niente, arriveremo davanti ad avellino in ogni caso :rotfl2:

Mike Patton
11-05-2015, 09:41
Roma perde contro Cantu, no aspetta, riformulo; Ron Artest o The Panda's Friends ed un arbitro battono la Virtus Roma. Complimenti alla giacchetta grigia che ha fatto di tutto per bloccare la rimonta di Roma.
Che bello lo sport in Italia.
Ah, complimenti alla curva della Virtus Roma :puke: che ha fischiato ed insultato i giocatori di Roma durante il loro massimo sforzo perchè era più importante far vincere cantu' e sostenere la curva amica

smoldino
11-05-2015, 09:49
Se Metta tira col 90%... :esd:

ataris
11-05-2015, 13:42
assafamaronn !!!

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10930068_1649690028593025_4954803284193624370_n.jp g?oh=94e17ccd3d3f674681ef5329a0ff91a4&oe=55DCE6D3&__gda__=1438566019_78d5bd0bbb6365c83cfbea01b498693 1

fantaluca
11-05-2015, 13:45
assafamaronn !!!

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10930068_1649690028593025_4954803284193624370_n.jp g?oh=94e17ccd3d3f674681ef5329a0ff91a4&oe=55DCE6D3&__gda__=1438566019_78d5bd0bbb6365c83cfbea01b498693 1

aspetta almeno il giro dei fallimenti/ripescaggi :esd:

Mike Patton
11-05-2015, 13:46
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

ataris
11-05-2015, 13:50
aspetta almeno il giro dei fallimenti/ripescaggi :esd:

da quello che leggo i tifosi casertani sperano di non fallire, altro che ripescaggio

fantaluca
11-05-2015, 13:55
da quello che leggo i tifosi casertani sperano di non fallire, altro che ripescaggio

eppure hanno fatto qualche movimento in entrata per cercare di salvarsi... non credevo fossero messi male

ataris
11-05-2015, 13:58
eppure hanno fatto qualche movimento in entrata per cercare di salvarsi... non credevo fossero messi male

paradossalmente fare una buona squadra per la A2 costa più che fare una squadra per salvarsi in A1

soprattutto perchè spariscono gli sponsor

e nell'ultima anno e mezzo sono sopravvissuti di soli sponsor. La proprietà è a secco di capitali propri

fantaluca
11-05-2015, 14:03
paradossalmente fare una buona squadra per la A2 costa più che fare una squadra per salvarsi in A1

e nell'ultima anno e mezzo sono sopravvissuti di soli sponsor. La proprietà è a secco di capitali propri

capito

NuT
11-05-2015, 14:12

Ah, complimenti alla curva della Virtus Roma :puke: che ha fischiato ed insultato i giocatori di Roma durante il loro massimo sforzo perchè era più importante far vincere cantu' e sostenere la curva amica

:|

:zizi:

Bel Vale
11-05-2015, 14:32
non ci credo...Verona domina la regular season e poi ai play off esce 3-1 contro la neopromossa agrigento :facepalm:

Mike Patton
11-05-2015, 14:33
si...è uscita malissimo Verona. Ramagli ha dato le dimissioni

fantaluca
11-05-2015, 14:52
non ci credo...Verona domina la regular season e poi ai play off esce 3-1 contro la neopromossa agrigento :facepalm:

De NicolAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAo :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

NuT
11-05-2015, 15:18

Pazzesco.

Ma magari dietro c'è lo stesso GomBlotto per l'Akragas calcistica :esd:

fantaluca
11-05-2015, 18:51
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11258238_1089120317768258_5972422571039009621_n.pn g?oh=7d82c0eebf9ade3133dc357d218a3157&oe=5609F33A

https://www.youtube.com/watch?v=hue7J9srkV0

Mike Patton
12-05-2015, 13:04
Venezia firma Aradori per i PO, bell'acquisto. L'unica squadra che può creare qualche pensiero a Milano

Bel Vale
12-05-2015, 13:14
Pazzesco.

Ma magari dietro c'è lo stesso GomBlotto per l'Akragas calcistica :esd:

no no, è stato ramagli che li ha fatti esplodere :esd:

adesso vediamo cosa fa lo sponsor...se ci riprova (e c'è anche l'eurochallenge da onorare) oppure CIAONE :esd:

ataris
12-05-2015, 15:47
I quattro punti di Valerio Bianchini per risollevare/modernizzare il basket italiano:

1. Abolire le retrocessioni
2. Salary cap
3. Trasferimenti bloccati nel corso della stagione
4. Serie di finale più corta

tranne il punto 1 sono cose che penso da anni. Soprattutto l'abolizione del mercato permanente

ataris
13-05-2015, 09:40
A lanciare segnali di interesse per la piazza irpina è Francesco Vescovi, nome storico della pallacanestro varesina visti i trascorsi prima da giocatore e successivamente da presidente e general manager, ruolo quest’ultimo a cui ha rinunciato lo scorso febbraio alla luce dei scarsi risultati ottenuti dalla compagine allenata da Pozzecco. “Se dovesse arrivare una chiamata la prenderei sicuramente in considerazione. Avellino è una piazza con grandi prospettive.” – ha affermato Vescovi, parlando al portale specializzato Pianetabasket.com., rispondendo alla domanda su un suo possibile approdo nel club biancoverde qualora patron De Cesare decidesse per una ricostruzione trasversale della Scandone.

io dico, se tutti quelli che stanno a Varese vogliono venire ad Avellino un motivo ci sarà :esd:
e non credo sia solo l'acqua buona :esd:

fantaluca
13-05-2015, 09:47
A lanciare segnali di interesse per la piazza irpina è Francesco Vescovi, nome storico della pallacanestro varesina visti i trascorsi prima da giocatore e successivamente da presidente e general manager, ruolo quest’ultimo a cui ha rinunciato lo scorso febbraio alla luce dei scarsi risultati ottenuti dalla compagine allenata da Pozzecco. “Se dovesse arrivare una chiamata la prenderei sicuramente in considerazione. Avellino è una piazza con grandi prospettive.” – ha affermato Vescovi, parlando al portale specializzato Pianetabasket.com., rispondendo alla domanda su un suo possibile approdo nel club biancoverde qualora patron De Cesare decidesse per una ricostruzione trasversale della Scandone.

io dico, se tutti quelli che stanno a Varese vogliono venire ad Avellino un motivo ci sarà :esd:
e non credo sia solo l'acqua buona :esd:

e se avellino ogni anno fa sempre più cagare un motivo ci sarà no? :esd:

ataris
13-05-2015, 10:43
e se avellino ogni anno fa sempre più cagare un motivo ci sarà no? :esd:

preferisco cagare col portafoglio pieno che cagare ed essere pure povero :esd:

fantaluca
13-05-2015, 10:52
preferisco cagare col portafoglio pieno che cagare ed essere pure povero :esd:

beh con quella faccia spero che tu sia tipo Paperon de Paperoni a portafoglio :esd:

ataris
13-05-2015, 10:59
chiedi a Vitucci, Frates, Banks, Ciccio Vescovi e Ron "chiattone" Slay :ebete:

fantaluca
13-05-2015, 11:06
Ron "chiattone" Slay

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail::hail::hail:

ataris
13-05-2015, 11:08
la pancia con l'uomo attorno :esd:

NuT
13-05-2015, 12:46
I quattro punti di Valerio Bianchini per risollevare/modernizzare il basket italiano:

2. Salary cap

tranne il punto 1 sono cose che penso da anni. Soprattutto l'abolizione del mercato permanente

Parzialmente d'accordo...punto 1 una cagata, punto 2 ok, punto 3 ni, punto 4 no.

ataris
13-05-2015, 13:24
punto 3 ni

cosa non ti convince?

Mike Patton
13-05-2015, 13:31

2. Salary cap

punto1
E' contrario ad ogni idea di sport che abbiamo qui, non applicabile e penso anche non vantaggiosa visto che, per esempio, nella zona di Napoli ci dovrebbe stare una squadra quindi tutto il bacino di utenti dovrebbe tifare que questi, che siano casertani, napoletani, etc

punto 2
potrebbe essere una buona cosa ma si deve fare a livello europeo, non a livello italiano, quindi non applicabile

punto 3
cagata...non si sta parlando di calcio con roster di 16-22 giocatori pronti a giocare la serie A; qui molte squadre sono fatte con 5 USA e 5 italiani ragazzini, se si fa male un USA sei quasi fottuto, con due USA rotti sei morto

punto 4
cioè il pubblico va a vedere le partite (anche in tv) solo per i PO e tu accorci la serie???? Cagatona

NuT
13-05-2015, 13:42
cosa non ti convince?

Beh almeno una se non due finestre di mercato devono esserci, se come dice Mike ti saltano 1-2 americani sei finito

ataris
13-05-2015, 13:46
Beh almeno una se non due finestre di mercato devono esserci, se come dice Mike ti saltano 1-2 americani sei finito

il problema del basket italiano sono proprio gli americani

fantaluca
13-05-2015, 13:49

nel caso di Avellino se saltano 2 americani è indifferente :esd:

NuT
13-05-2015, 13:53

Sono d'accordo. Però 1-2 forti forti ti servono per competere ad altissimi livelli, c'è poco da fare.

Mike Patton
13-05-2015, 13:53

il problema del basket italiano è che nessuno lo pratica, che non piace all'italiano medio, che non abbiamo campetti, etc etc

ataris
13-05-2015, 13:55
Sono d'accordo. Però 1-2 forti forti ti servono per competere ad altissimi livelli, c'è poco da fare.

e li compri in estate
se poi si rompono, amen :esd:

col mercato sempre aperto continui a favorire una Milano o Sassari che durante la stagione ti vanno ad acquistare il big colored tagliato in Spagna o uscito dal campionato cinese

e Varese resterebbe sempre ad arrancare (in questo caso non che me ne dispiaccia :esd:)

Mike Patton
13-05-2015, 14:05
tu ragioni solo per il campionato italiano, ossia per poter competere nel campionato italiano, ma non puoi fare una modifica del genere quando negli altri paesi si possono prendere i giocatori tutto l'anno.
La vera rivoluzione va fatta dal basso, dalle scuole, dalle giovanili.
A Roma c'è la Stella Azzurra che lavora benissimo, si è fatta anche il suo impianto, ha la sua accademia dove i prospetti possono essere seguiti per gli studi; non lo ha fatto in un anno ma ci sono voluti anni e anni per arrivare a questo livello, crescendo. A Roma è una società unica, non so se ce ne sono altre in Italia.
Se si portasse a questo livello il basket italiano si avrebbero molti più risultati, magari ci sarebbero sponsor interessati a mettere qualche euro nel basket, etc etc

fantaluca
13-05-2015, 14:56
tu ragioni solo per il campionato italiano, ossia per poter competere nel campionato italiano

ma lui non sa nemmeno cosa significhi competere per il campionato Italiano :rotfl2:

è come discutere con Dobbie di astrofisica :esd:

ataris
13-05-2015, 15:05
ma lui non sa nemmeno cosa significhi competere per il campionato Italiano :rotfl2:

è come discutere con Dobbie di astrofisica :esd:

pensa te che devi costruire una squadra per la A2

almeno lo conosci il regolamento? :esd:

fantaluca
13-05-2015, 15:17
pensa te che devi costruire una squadra per la A2

ti piacerebbe... :esd:

ataris
15-05-2015, 22:56
63-54

poi decide che vuole vincere e da solo fa 66-69

https://www.youtube.com/watch?v=wq8YvGHMvmQ

fantaluca
15-05-2015, 23:02
ho visto Real - Efes sperando in bella pallacanestro... invece partita oscena e incontri sparsi di wrestling :esd:

ataris
17-05-2015, 23:08
Eurolega al Real

fantaluca
17-05-2015, 23:14
Eurolega al Real

Olympiakos che rientra in gioco ogni volta che entra Dunston :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

e che riesce appena lo tolgono

NuT
19-05-2015, 11:37
e li compri in estate
se poi si rompono, amen :esd:

col mercato sempre aperto continui a favorire una Milano o Sassari che durante la stagione ti vanno ad acquistare il big colored tagliato in Spagna o uscito dal campionato cinese

e Varese resterebbe sempre ad arrancare (in questo caso non che me ne dispiaccia :esd:)

Grazie, Graziella e grazie ar cazzo (cit.) :esd:

tu ragioni solo per il campionato italiano, ossia per poter competere nel campionato italiano, ma non puoi fare una modifica del genere quando negli altri paesi si possono prendere i giocatori tutto l'anno.
La vera rivoluzione va fatta dal basso, dalle scuole, dalle giovanili.
A Roma c'è la Stella Azzurra che lavora benissimo, si è fatta anche il suo impianto, ha la sua accademia dove i prospetti possono essere seguiti per gli studi; non lo ha fatto in un anno ma ci sono voluti anni e anni per arrivare a questo livello, crescendo. A Roma è una società unica, non so se ce ne sono altre in Italia.
Se si portasse a questo livello il basket italiano si avrebbero molti più risultati, magari ci sarebbero sponsor interessati a mettere qualche euro nel basket, etc etc

Vero. Forse solo la Viola Reggio Calabria dei bei tempi (parlo di 15-20 anni fa almeno) faceva attività simile, praticamente faceva razzia di talenti in tutto il centro-sud e i ragazzi crescevano al centro Modena (bellissimo all'epoca, oggi forse avrebbe bisogno di un restyling). Da un paio d'anni a questa parte hanno ricominciato a farlo, però siamo ben lontani dal vedere passare e crescere certi giocatori. Al nord non ricordo se è Casalpusterlengo o Casale Monferrato che faceva attività simile. Poi onestamente non ne ricordo altre.

TheodorXII
19-05-2015, 21:01
Inconcepibile come possa essere permesso l'ingaggio di un giocatore solo per i playoff.

TheodorXII
19-05-2015, 21:24
Vince Venezia meritatamente molti più di quanto non dica il punteggio. Incide la pessima prestazione di metta. Da notare però che dono decisivi i punti di aradori che a parer mio non avrebbe alcun diritto di giocare. Notazione mia personale.....Stone tirerà anche male ma è un giocatore eccezionale

smoldino
19-05-2015, 22:40
Il mercato italiano purtroppo, come analizzavamo anche altrove, è insensato, scorretto ed antisportivo

fantaluca
19-05-2015, 22:43
insensato, scorretto ed antisportivo

hai descritto Siena in 3 parole

Flaco
19-05-2015, 22:50
appena tornato dal palazzetto

aradori :hail:

NuT
20-05-2015, 10:56
Piuttosto è anche strano che un buon giocatore come Aradori, anche se è un cane a volte, sia rimasto a spasso fino ad oggi dopo il fallimentare tentativo turco.

TheodorXII
20-05-2015, 11:04
Non era a spasso infatti, ha giocato in Spagna dove aveva appena finito la sua stagione.

NuT
20-05-2015, 11:21
Ah ok, mi ero perso un passaggio allora, sorry :)

Flaco
21-05-2015, 22:55
2-0 :tunz:

ataris
25-05-2015, 09:06
in memoria di quando sono morto 15 anni fa oggi

https://www.youtube.com/watch?v=X8dM2lBdc-U

TheodorXII
27-05-2015, 21:24
Il tifo di Venezia è davvero vergognoso, io avrei sospeso la partita e dato la vittoria a tavolino a Cantù, hanno insultato e lanciato oggetti in continuazione Espulsione di artest insensata.....non si è capito per cosa

ataris
27-05-2015, 21:30
non a caso sono gemellati con noi :sisi:

fantaluca
27-05-2015, 21:34
Il tifo di Venezia è davvero vergognoso, io avrei sospeso la partita e dato la vittoria a tavolino a Cantù, hanno insultato e lanciato oggetti in continuazione Espulsione di artest insensata.....non si è capito per cosa

a Varese contro Siena hanno espulso chiunque e squalificato Masnago per 3 partite... ma li era Siena e cioè lesa maestà

TheodorXII
27-05-2015, 21:34
Il passaggio del turno alla fine secondo me è pure giusto, hanno fatto molti più punti in campionato. Tuttavia non credo che ne Reggio ne Venezia possano dare fastidio in finale, sono squadre davvero pessime. Per me la vera finale sarà Sassari Milano con Milano nettamente favorita.

TheodorXII
27-05-2015, 21:38
Non saprei fare raffronti Fanta perché non ho visto quella partita; so solo che questo tipo di tifo sia l'espressione dello schifo della società italiana. E purtroppo mi ci metto dentro pure io perché probabilmente in situazioni analoghe avrei avuto atteggiamenti simili fatta eccezione per il lancio di oggetti.

fantaluca
27-05-2015, 21:40
Non saprei fare raffronti Fanta perché non ho visto quella partita; so solo che questo tipo di tifo sia l'espressione dello schifo della società italiana. E purtroppo mi ci metto dentro pure io perché probabilmente in situazioni analoghe avrei avuto atteggiamenti simili fatta eccezione per il lancio di oggetti.

https://www.youtube.com/watch?v=R0IOVohgeTw

fu un arbitraggio davvero schifoso... del resto avevamo appena vinto a Siena ed era gara 7

contro Siena questa era la norma

olivar
27-05-2015, 21:41
Siena era una cosa VERGOGNOSA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheodorXII
27-05-2015, 21:43
Gli arbitri on tutti gli sport sono un male, secondo me si giocherebbe meglio senza arbitri.....comunque nel caso di stasera non c'è stato un arbitraggio di parte ma semplicemente scarso....gli arbitri italiani in particolare li trovo pessimi, fischiano in continuazione passi e falli per contatti venialI....viene favorita la circolazione di palla anziché il gioco duro e fisico e ne va dello spettacolo

fantaluca
27-05-2015, 21:46
in compenso in gara 6 avevo goduto tanto :esd:

https://www.youtube.com/watch?v=GJ4UHt7Ms5c

ataris
27-05-2015, 21:52
non a caso Siena è biancoverde

Flaco
27-05-2015, 22:29

maccerto maccerto :looksi: vittoria a tavolino.
Se ti giri verso il pubblico a far gestacci e scenate varie è il minimo che tu ti possa aspettare.. se poi fai il fenomeno e rilanci indietro gli oggetti è genio due volte.

appena tornato dal taliercio e sto godendo non poco :sisi:

Flaco
28-05-2015, 18:23
comunque l'amico dei panda, come anticipato nel post di ieri sera, è stato espulso per aver lanciato una bottiglietta piena in tribuna..

TheodorXII
28-05-2015, 19:14
Ah beh questo non lo sapevo allora ci sta l'espulsione

TheodorXII
28-05-2015, 19:58
maccerto maccerto :looksi: vittoria a tavolino.
Se ti giri verso il pubblico a far gestacci e scenate varie è il minimo che tu ti possa aspettare.. se poi fai il fenomeno e rilanci indietro gli oggetti è genio due volte.

appena tornato dal taliercio e sto godendo non poco :sisi:

Non ho visto queste cose che penso siano altrettanto brutte, tuttavia è dal primo minuto che i tifosi insultavano gli avversari....persino in televisione si sentivano forti gli insulti della gente....oltretutto contestando cose senza senso dato che l'arbitraggio è stato tutto fuorchè a vantaggio di Cantù.

Flaco
28-05-2015, 20:19
Non ho visto queste cose che penso siano altrettanto brutte, tuttavia è dal primo minuto che i tifosi insultavano gli avversari....persino in televisione si sentivano forti gli insulti della gente....oltretutto contestando cose senza senso dato che l'arbitraggio è stato tutto fuorchè a vantaggio di Cantù.

ovviamente da condannare i tifosi che si trovavano vicino alla panchina ospite che hanno sbattuto sul plexiglass e offeso tutta la partita, infatti credo sia arrivata anche la multa. Per i fischi e i cori penso facciano parte della partita... tra l'altro anche a cantù il fattore campo è stato fondamentale per loro.

fantaluca
29-05-2015, 21:26
Cantù eliminata è sempre cosa buona e giusta :baffo:

Milano :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rot fl2::rotfl2:

Meo che termina la partita sudato come se avesse giocato lui :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

olivar
30-05-2015, 05:38
Nella figura Milano :esd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheodorXII
31-05-2015, 18:41
Altro arbitraggio ai limiti del ridicolo, quando capiranno che bisogna usare la tecnologia al posto di questi buffoni?

NuT
01-06-2015, 15:05
Gli arbitri on tutti gli sport sono un male, secondo me si giocherebbe meglio senza arbitri.....comunque nel caso di stasera non c'è stato un arbitraggio di parte ma semplicemente scarso....gli arbitri italiani in particolare li trovo pessimi, fischiano in continuazione passi e falli per contatti venialI....viene favorita la circolazione di palla anziché il gioco duro e fisico e ne va dello spettacolo

Nel basket, regolamento alla mano, i contatti non sono ammessi. E se i passi ci sono, giusto fischiarli.

TheodorXII
01-06-2015, 19:35
Non sono d'accordo , le regole si possono anche cambiare quando sono demenziali

fantaluca
01-06-2015, 20:55
fattore campo momentaneamente sivvertito in entrambe le semifinali

Ress migliore in campo per Reggio al taLERCIO :esd:

NuT
02-06-2015, 14:34

Quali sarebbero queste regole demenziali scusa?

Flaco
02-06-2015, 16:30
che partitaccia ieri al taliercio, si è giocato e rischiato di vincere solo nell'ultimo quarto.

Comunque arrivo due minuti prima che iniziasse e vedo che il mio posto è occupato da un padre con bambino (ho il posto numerato ma vabbe...) e decido con un mio amico di accomodarmi negli unici posti rimasti liberi, ovvero i due subito davanti al gabiotto in plexiglass degli ospiti :zizi:
Ripreso in diretta rai sport mentre discutevo "pacificamente" con i mona che sbattevano la barriera e lanciavano acqua :rotfl:

fantaluca
02-06-2015, 16:33
che partitaccia ieri al taliercio, si è giocato e rischiato di vincere solo nell'ultimo quarto.

ha rischiato Reggio di buttarla via e poi alla fine l'ha vinta Ress non difendendo sulla penetrazione e perdendo l'ultima palla (sanguinosa la rimessa ad ogni modo)

fantaluca
02-06-2015, 16:35
subito davanti al gabiotto in plexiglass degli ospiti :zizi:

allora ti ho visto, ma ignoro quale tu fossi :esd:

Khabar
02-06-2015, 18:54

Cioè negare i principi del basket stesso? :esd:

Khabar
02-06-2015, 18:55
Ma nessuno parla di Torino che potrebbe salire in serie A l'anno prossimo?

Buffon01
02-06-2015, 19:32
No.

Khabar
02-06-2015, 19:33
E' bello avere delle certezze qui dentro :looksi:

fantaluca
02-06-2015, 21:37
Milano sotto 2-1 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav:

Meo :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

ataris
03-06-2015, 09:25
eppure in un modo o nell'altro passerà Milano

Mike Patton
03-06-2015, 09:34
stanno solo allungando la serie...

fantaluca
03-06-2015, 10:07
eppure in un modo o nell'altro passerà Milano

Milano e Venezia fuori sarebbe uno sturbo

nonostante Charlie :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

NuT
03-06-2015, 10:47
Cioè negare i principi del basket stesso? :esd:

In nome dello spettacolo :rolleyes:

Agrigento è osso duro

E mi chiedo i siciliani dove stiano giocando e dove eventualmente giocheranno l'anno prossimo...ho giocato contro la Moncada in C1 anni fa e il "palazzetto" era a dir poco ridicolo :asd:

ataris
03-06-2015, 10:48
In nome dello spettacolo :rolleyes:

Agrigento è osso duro

E mi chiedo i siciliani dove stiano giocando e dove eventualmente giocheranno l'anno prossimo...ho giocato contro la Moncada in C1 anni fa e il "palazzetto" era a dir poco ridicolo :asd:

Pozzo di Gotto

NuT
03-06-2015, 11:03
Ah, dietro l'angolo quindi :esd:

fantaluca
03-06-2015, 21:28
mamma mia che schifo Reggio Emilia :dead:

ma uno schema offensivo ce l'hanno o si va sempre a casaccio? :dead::dead::dead::dead::dead::dead:

ataris
03-06-2015, 21:37
no

Flaco
03-06-2015, 21:54
andiamo :tunz:

fantaluca
03-06-2015, 21:57
andiamo :tunz:

si si andate, andate :esd:

fantaluca
04-06-2015, 21:37
Milano :rotfl2:

Hackett :rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Banchi :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

io ricordo che Sakota per una protesta identica con espulsione si è preso 3 giornate... vediamo a Hackett quante ne daranno

smoldino
04-06-2015, 21:38
Maaaa ripristiniamo la squalifica dalla nazionale per Hackett? No perché tanto non serve a nulla, è scarso e dannoso :esd:

fantaluca
04-06-2015, 21:43
Maaaa ripristiniamo la squalifica dalla nazionale per Hackett? No perché tanto non serve a nulla, è scarso e dannoso :esd:

scarso no dai... ma caratterialmente è osceno

del resto ha sempre giocato in una squadra che giocava con un regolamento proprio... non è abituato che gli fischino i falli contro :esd:

ataris
04-06-2015, 21:43
stanno perdendo un campionato senza avversari

smoldino
04-06-2015, 21:46

del resto ha sempre giocato in una squadra che giocava con un regolamento proprio... non è abituato che gli fischino i falli contro :esd:
Un playmaker che tende troppo spesso a non coinvolgere gli avversari è obiettivamente scarso, basta guardare il suo palmares per capire che o gioca contro il muro o non vince :esd:
In più è matto poi :asd:

simon741
04-06-2015, 22:22
Un playmaker che tende troppo spesso a non coinvolgere gli avversari è obiettivamente scarso, basta guardare il suo palmares per capire che o gioca contro il muro o non vince :esd:
In più è matto poi :asd:
:suspi:

fantaluca
04-06-2015, 22:28
:suspi:

bere la mattina fa male, ma pure la sera :esd:

smoldino
04-06-2015, 22:32
:asd: ho sbagliato :esd:

Mike Patton
05-06-2015, 09:17

:malol:

:D :D
Faranno fare una brutta fine ad Armani sti qua :D
Quando si decideranno a cambiare Banchi sara' sempre troppo tardi :D

fantaluca
05-06-2015, 09:58
Quando si decideranno a cambiare Banchi sara' sempre troppo tardi :D

ridevo di Pianigiani, ma questo è peggio :esd:

ataris
05-06-2015, 10:09

e Trincheri?

Mike Patton
05-06-2015, 10:16
il panzone? :D

fantaluca
05-06-2015, 10:24
e Trincheri?

Trincheri se lo magna Banchi :esd:

NuT
05-06-2015, 10:50

*

:rotfl:

fantaluca
05-06-2015, 20:49
Reggio è senza il minimo dubbio la squadra peggio allenata delle 4

nessuno schema

Flaco
05-06-2015, 22:17
Reggio è senza il minimo dubbio la squadra peggio allenata delle 4

nessuno schema

e riusciamo pure a perderci :esd:

TheodorXII
08-06-2015, 21:19
Quanto non lo reggo Gentile , ha un atteggiamento da bimbominchia che è inaccettabile.....applicando le regole prenderebbe una infinita di falli tecnici.

ataris
08-06-2015, 21:31
l'ho detto che in un modo o nell'altro passa cmq Milano

smoldino
08-06-2015, 21:38
Strapotere economico e tecnico non indifferente, poi che non abbiano un allenatore e che sostanzialmente giochino in due (Gentile e Samuels) è un'evidenza

TheodorXII
08-06-2015, 21:41
Se Sassari avesse un play decente sarebbe superiore ma Dyson è a dir poco dannoso

fantaluca
08-06-2015, 22:39

:dead:

Mike Patton
09-06-2015, 09:36
hanno allungato il brodo e Meo non ce la fa manco stavolta

fantaluca
09-06-2015, 11:26
Meo, l'uomo più sudato del mondo :esd:

fantaluca
10-06-2015, 21:57
MI :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

fantaluca
LA :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

fantaluca
NO :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

Flaco
10-06-2015, 21:58
volevo venire a scrivere "prima che lo scriva fanta: MILANO :rotfl:" ma vedo che non ha perso tempo :esd:

fantaluca
10-06-2015, 22:01
volevo venire a scrivere "prima che lo scriva fanta: MILANO :rotfl:" ma vedo che non ha perso tempo :esd:

ho iniziato a scrivere al primo libero di Sacchetti del +4 :esd:

Meo riscrive il significato di "sudare" :hail: :rotfl2:

Flaco
10-06-2015, 22:04
ho iniziato a scrivere al primo libero di Sacchetti del +4 :esd:

Meo riscrive il significato di "sudare" :hail: :rotfl2:

e domani per chi tifi? :o

fantaluca
10-06-2015, 22:06
e domani per chi tifi? :o

facile... mai per Venezia :o

ad ogni modo lo scudetto è stato vinto stasera

Buffon01
10-06-2015, 22:18
MI :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

LA :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

NO :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

smoldino
10-06-2015, 22:42
Ma davvero?

ataris
10-06-2015, 22:43
vince Venezia domani e pure lo scudetto

smoldino
10-06-2015, 22:43
Zero tituliiiiiiiiiii

Aaaaaaaaaaaaah come godoooooooooooooo

Khabar
10-06-2015, 23:25
Torino in A1 dopo più di venti anni

Fmburkina
11-06-2015, 08:35
Certo che non prendere un rimbalzo che sia uno credo che sia roba da serie Z, ieri Milano aveva delle statuette e Lawal invece era una specie di Polpo

Mike Patton
11-06-2015, 09:24
noooooooooooo, non ci credo

ataris
11-06-2015, 09:30

spiace (cit.)

dexter7
11-06-2015, 09:48

:tie:

non credo comunque, per quel che ho visto (poco a dire il vero data la mia conflittualità con il basket italiano) la Reyer non può che soffrire una squadra come Sassari.
Spero ovviamente di sbagliarmi. E comunque prima c'è da risolvere la prativa Reggio che mi pare ben più complicata del previsto.

ataris
11-06-2015, 10:00
Sassari è tecnicamente migliore oltre che allenata meglio

ma soffre di periodi di amnesie che possono durare un paio di partite o anche solo tratti di un singolo match (vedi gara-5 che conduceva +15 e son riuscita a perderla)

fantaluca
11-06-2015, 10:07

ottimo... i soliti 4 punti facili

fantaluca
11-06-2015, 10:08
:tie:

non credo comunque, per quel che ho visto (poco a dire il vero data la mia conflittualità con il basket italiano) la Reyer non può che soffrire una squadra come Sassari.
Spero ovviamente di sbagliarmi. E comunque prima c'è da risolvere la prativa Reggio che mi pare ben più complicata del previsto.

di sicuro fosse passata Milano non ci sarebbe stata serie... Sassari è la squadra più umana delle due e la serie sarebbe combattuta

dexter7
11-06-2015, 11:07
ripeto, ho visto poco...mi pare però che la Reyer soffra le squadre atletiche e come ogni anno paga pesantemente l'assenza di un rimbalzista cazzuto. Sassari da questo punto di vista mi pare molto ben attrezzata. Milano sarebbe stato comunque peggio.

Sulle amnesie mi sa che si fa a gara...qui si stavano facendo rimontare quasi 30 punti in un quarto da Cantù, fate voi :esd:

bizio77
11-06-2015, 11:44
bene per completare l'anno di merda del calcio mi ci manca proprio sassarimerda che vince lo scudetto del basket...

#annushorribilis2015

fantaluca
11-06-2015, 11:51
Meo suda per noi :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail:

poi torna a casa tua a Varese :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

ataris
11-06-2015, 20:55
partita tiratissima :dead:

fantaluca
11-06-2015, 21:14
Che quella sciagura con le gambe da rugbista di matters stia tifando Venezia?

ataris
11-06-2015, 21:16
venezia scoppiata mentalmente nell'ultimo quarto

ataris
11-06-2015, 21:17
Cinciarini e Polonara la stanno vincendo da soli

fantaluca
11-06-2015, 21:18
Cinciarini e Polonara la stanno vincendo da soli

Pollo 'O Nhara (cit.) :hail:

fantaluca
11-06-2015, 21:21
Ciao Charlie, sei un mito ma hai scelto davvero una squadraccia senza senso :esd:

Flaco
11-06-2015, 21:23

madonna che sentenza :facepalm:

ataris
11-06-2015, 21:24
madonna che sentenza :facepalm:

era detto di proposito :sisi:

Flaco
11-06-2015, 21:29
comunque queste due semifinaliste non sono all'altezza delle altre due. Io dico sassari easy

fantaluca
11-06-2015, 22:05
comunque queste due semifinaliste non sono all'altezza delle altre due. Io dico sassari easy

Molto easy. Reggio peraltro è la squadra peggio allenata mai vista

Meo ne farà un sol boccone sudato

smoldino
11-06-2015, 23:01
Reggio va avanti di solo cuore e perché ha Cinciarini, Kaukenas e Polonara che sono bei giocatori (uno lo era, ma pare esserlo ancora :esd: )
Certo ha avuto anche una sfiga notevole, ha mezza squadra fuori... Il problema è che di là c'è Sassari che è capace di qualunque cosa, ma non dovrebbe esserci storia sul titolo in Sardegna.

Mike Patton
12-06-2015, 08:53
le squadre con i due budget piu' alti fatte fuori in semifinale, che poi il budget di milano e' uguale alla somma dei budget di tutta la serie A :D

Flaco
12-06-2015, 12:31
le squadre con i due budget piu' alti fatte fuori in semifinale, che poi il budget di milano e' uguale alla somma dei budget di tutta la serie A :D

veramente leggevo sui giornali locali che come spese quest'anno noi eravamo quarti :look:

fantaluca
12-06-2015, 15:30
il secondo budget sarà stato di Avellino

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA (cit.) :rotfl2:

ataris
12-06-2015, 15:42
nient'affatto .. c'erano almeno 5/6 squadra con budget più alto

dici sempre le stesse cose :esd: