PDA

Visualizza Versione Completa : [Reload][Reload]Moduli a una punta.tipo 4-1-4-1...come farla segnare questa punta



Mark Silver
05-03-2016, 09:13
Dopo lo scempio del 2015 dove non si poteva difendere...nel 2016 sono tornate le difese blindate....ma nel gioco del calcio bisogna anche segnare...e io segno poco nel mio 4-1-4-1....soprattutto la punta mai in doppia cifra....in questo momento mi segnano...poco....gli esterni di centrocampo e il centrocampista di quantità che si inserisce.

Per la punta ho provato

-Fulcro del gioco (s)
-Attaccante che pressa (d)
-Seconda punta (a)


consigli?

Calcolate che sono da 4 stagioni in ultima serie inglese

enigmainsoluto
05-03-2016, 09:22
La coperta è sempre corta Mark. O difendi o segni.

Garlic
05-03-2016, 09:33
La coperta è sempre corta Mark. O difendi o segni.
*

Tu pretendi troppo :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
05-03-2016, 09:47
La coperta è sempre corta Mark. O difendi o segni.


*

Tu pretendi troppo :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dopo la predica :spank::mazza::asd:

datemi qualche consiglio......un altro problema rispetto al passato è che non riesco a trovare la classica punta che appena la tocca la butta dentro e vi assicuro che sono attento nel ricercarla

bizio77
05-03-2016, 10:12
ovviamente parli di gioco di rimessa vero?

Mark Silver
05-03-2016, 10:14
ovviamente parli di gioco di rimessa vero?
Ovviamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

felsineo87
05-03-2016, 11:52
Secondo me è un po difficile trovare il ruolo giusto per una punta unica senza tenere conto degli altri ruoli coinvolti..

Khabar
05-03-2016, 11:59
Io quando gioco con una sola punta (raramente a dirla tutta) in realtà non cerco una punta che segni, ma che faccia segnare. Quindi fulcro del gioco, con valori alti per le stats fisiche, i modo che possa favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

Mark Silver
05-03-2016, 12:31
Secondo me è un po difficile trovare il ruolo giusto per una punta unica senza tenere conto degli altri ruoli coinvolti..
i due laterali anche se a supporto hanno l'istruzione "vieni avanti appena possibile"...notare i gol delle punte Austin 3 reti e Millibank in panchina 5...il capocannoniere è il laterale destro, ora infortunato, O'Halloran con 11 reti seguito dal laterale sinistro O'Donnell con 9 e Bellamy, centrocampista di quantità con 8.

Servono il gol della punta per fare il salto di qualità
http://i66.tinypic.com/23tgrhi.jpg

felsineo87
05-03-2016, 12:38
Se ha le caratteristiche giuste io proverei a impostarlo come Falso9 per creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

BaroneRosso
05-03-2016, 12:38
A te Trapattoni ti fa un baffo :D anche io propenderei per avere una punta che faccia da sponda oppure faccia molto movimento, però almeno uno dei due centrocampisti centrali deve attaccare lo spazio sennò non segna proprio nessuno. Gli inserimenti del centrocampista ed i movimenti della punta dovrebbero creare qualche occasione in più. Poi l'attaccante con 'difendere' non si può vedere..:D...ma io sono Sacchiano

bizio77
05-03-2016, 12:42
mark ma tu parcheggi il bus davanti alla tua porta praticamente? :esd:

Mark Silver
05-03-2016, 12:45
Secondo me è un po difficile trovare il ruolo giusto per una punta unica senza tenere conto degli altri ruoli coinvolti..

provo

Mark Silver
05-03-2016, 12:45
A te Trapattoni ti fa un baffo :D anche io propenderei per avere una punta che faccia da sponda oppure faccia molto movimento, però almeno uno dei due centrocampisti centrali deve attaccare lo spazio sennò non segna proprio nessuno. Gli inserimenti del centrocampista ed i movimenti della punta dovrebbero creare qualche occasione in più. Poi l'attaccante con 'difendere' non si può vedere..:D...ma io sono Sacchiano

mi diverto così;)

Nelle passate edizioni(no 2015) riuscivo a trovare l'equilibrio e qualche soddisfazione arrivava

Mark Silver
05-03-2016, 12:47
mark ma tu parcheggi il bus davanti alla tua porta praticamente? :esd:

:D:zizi:

bizio77
05-03-2016, 12:52
si cmq i terzini non spingono, c'è un mediano che difende, un centrocampista di quantità, i centrocampisti sono laterali e non attaccano, l'altro centrale di centrocampo non attacca se persino la punta deve fare il primo difensore è dura rifornire la punta in modo tale che segni di più... va aiutato dal resto della squadra e quando hai la palla tu ci devono essere almeno 3 giocatori che lo supportino

io proverei ad uno dei due cc di inserirsi e alle ali o metterli più avanti tenenndo l'impostazione sostenere oppure lasciandoli li ma mettendo attaccare :look:

Mark Silver
05-03-2016, 13:12
si cmq i terzini non spingono, c'è un mediano che difende, un centrocampista di quantità, i centrocampisti sono laterali e non attaccano, l'altro centrale di centrocampo non attacca se persino la punta deve fare il primo difensore è dura rifornire la punta in modo tale che segni di più... va aiutato dal resto della squadra e quando hai la palla tu ci devono essere almeno 3 giocatori che lo supportino

io proverei ad uno dei due cc di inserirsi e alle ali o metterli più avanti tenenndo l'impostazione sostenere oppure lasciandoli li ma mettendo attaccare :look:

In Inghilterra ci riescono

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3980-FM16-L-arte-del-contropiede

il problema è che non riesco a far funzionare bene l'unica punta

pazza_inter
05-03-2016, 15:19
Ma mettere le ali come "ali"? :look:

Garlic
05-03-2016, 15:56
A me non sembra una squadra che gioca di rimessa quanto piu una che prega nello 0-0...servono un paio di ruoli offensivi in piu...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
05-03-2016, 16:07
Provo a giocare di rimessa ma alla fine non ci gioco perché ho sempre il pallino in mano, oscillo con Il 55 - 60 per cento di possesso palla, tiro di più dell'avversario ma non concretizzo... La difesa é ok, è da tre stagioni consecutive che é la migliore ma va risolto il problema del gol mantenendo in linea generale questo impianto di gioco.

Non vi fate ingannare dai pochi compiti offensivi anzi nessuno...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

felsineo87
05-03-2016, 20:13
Gran parte di tutto il possesso palla che fai è dato dai compiti di supporto che "dominano" nella tua tattica.

Mark Silver
05-03-2016, 20:16
Gran parte di tutto il possesso palla che fai è dato dai compiti di supporto che "dominano" nella tua tattica.
Esatto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
05-03-2016, 21:12
se hai un giocatore che come ALA è migliore rispetto a CENTROC.LATERALE mettilo ALA! anche CLEO metteva fluidificante al terzino sinistro per sfuttarne la sua peculiarità!! cosi eviti anche di mettere l'istruzione vieni avanti appena possibile... contraddittoria con quel ruolo.

cmq io NON SEGNO NULLA ma proprio poco anche in PREMIERE SKRILL... tengo tanto palle ed i gol li fa la punta scambiando per lo più con i centrocampisti centrali(anche loro buoni goleador) a cui ho messo MUOVITI NEGLI SPAZI. se proprio proprio voi giocare di rimessa usa INCONSTRISTA SUPPORTO serve proprio per lanciare negli spazi ... ma ovviamente sarà meno di copertura di un MEDIANO INCONTRISTA - DF.

per la maggior parte dei gran 1-0.

se perdo o sono contro squadra più debole avanzo gli esterni o almeno uno dei laterali sempre ALA con compiti supporto e a volta avanzo mentalità STANDARD. e se nel finale metto lanci LUNGHI

mentalità sempre DIFENSIVA - CONTENIMENTO e a volte CONTROPIEDE se vinco e loro si scoprono.

le istruzioni dipende... parto con MARCATE STRETTI+ DISCIPLINA + FLESSIBILE... quindi SOVRAPPOSIZIONI + PORTATE PALLA IN AREA + TENETE PALLA e se sono superiore di testa invece metto CROSSATE DI PRIMA e BUTTATE PALLA IN AREA... PASSAGGI MISTI.... ascolto il secondo.

grigiorosso
05-03-2016, 21:18
si cmq i terzini non spingono, c'è un mediano che difende, un centrocampista di quantità, i centrocampisti sono laterali e non attaccano, l'altro centrale di centrocampo non attacca se persino la punta deve fare il primo difensore è dura rifornire la punta in modo tale che segni di più... va aiutato dal resto della squadra e quando hai la palla tu ci devono essere almeno 3 giocatori che lo supportino

io proverei ad uno dei due cc di inserirsi e alle ali o metterli più avanti tenenndo l'impostazione sostenere oppure lasciandoli li ma mettendo attaccare :look:

serve per tenere la squadra CORTA... se NON usasse la punta che pressa starebbe a 70 metri dai centrali sperduto come una particella di acqua lete. allor si che nn verrebbe servita. il problema è che cosi quando la servi si gira a 50 metri dalla porta e non HA NESSUNO a cui fare filtranti o sponda! ecco perchè metto entrambi i centrali con istruzioni MUOVERSI NEGLI SPAZI (ben diverso da vai vanti appena possibile) per far far loro il ruolo del falso9 per far uscire qualche difensore centrale e chiudere il triangolo con la punta ormai libera.

ma senza i centrocampisti che attaccano gli spazi caro Mark è stato impossibile anche per me giocare con la punta che pressa. CLEO lo faceva in LEAGUE1 con una squadra mica male non con degli scarti di skrill north/south :)

il centrocampista di quantità è il ruolo chiave, ma trovarlo in LLM è ben dura! si va avanti quando attacchi e sui cross o filtranti e quando rinculi da man forte al mediano legnando la mezza punta avversaria... resistenza e forza come minimo, posizione intuito e senza palla decisioni...

Mark Silver
05-03-2016, 21:43
Grazie grigiorosso per le interessanti considerazioni e idee

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Nerone
06-03-2016, 21:50
Concordo con quanto detto: devi portare in fase offensiva almeno 3-4 giocatori. Le ali settate come ali e un centrocampista offensivo che si inserisce negli spazi, altrimenti non sei pungente.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mosfine
08-03-2016, 18:49
Uno dei due centrocampisti laterali, se è veloce e può fare l'ala classica, usalo da ala, così hai un'opzione per allargare la difesa avversaria e andare in profondità.
Circa l'attaccante, guarda come gestisce il pallone, se/quanto/dove lo porta, visto il ruolo non dovresti vedere dribbling o giocate particolari. Se è un giocatore per cui il pallone non scotta e con dimestichezza, io lo userei come seconda punta (s). Ricordo di aver usato quel ruolo con uno schieramento del genere.

Mark Silver
08-03-2016, 19:24
Uno dei due centrocampisti laterali, se è veloce e può fare l'ala classica, usalo da ala, così hai un'opzione per allargare la difesa avversaria e andare in profondità.
Circa l'attaccante, guarda come gestisce il pallone, se/quanto/dove lo porta, visto il ruolo non dovresti vedere dribbling o giocate particolari. Se è un giocatore per cui il pallone non scotta e con dimestichezza, io lo userei come seconda punta (s). Ricordo di aver usato quel ruolo con uno schieramento del genere.

Intanto vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli e idee.....la seconda punta a supporto mi mancava.

In questo momento ho inserito questo modifiche

Centrocampisti laterali(s)---->Ali(s), ho tolto qualsiasi istruzione

Centrocampista centrale(s)----->Centrocampista centrale(a) con istruzione muoversi negli spazi che ho messo anche al centrocampista di quantità

Per la punta sto provando nell'ordine "attaccante che pressa(d)", !seconda punta(a)", "fulcro(s)" e ora proverò "seconda punta(s)"

Sono all'alba della quinta stagione anche se c'è la voglia di iniziare un'altra partita in un campionato più performante, tipo MLS per verificare se con giocatori più forti ho gli stessi problemi.

Mosfine
08-03-2016, 19:48
Fulcro forza la squadra a usare la giocata diretta sull'attaccante, con un lancio lungo, invece che perservare col passare a un compagno in determinati frangenti.
Se sei alla ricerca del possesso palla assoluto sempre e comunque e vuoi limitare i lanci (per quanto il gioco te lo possa permettere) non è un ruolo da usare.

Mark Silver
22-03-2016, 09:55
Mi trovo nella situazione di avere in media il 55-60% di possesso palla ma di non avere assolutamente la continuità nei risultati, ormai il problema del gol è patologico, le ho provate tutte, qualunque punta che metto e con qualunque compito e ruolo non segna nemmeno con le mani.

Nerone
22-03-2016, 11:35
Ma quando attacchi, quanti giocatori accompagnano l'azione?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mark Silver
22-03-2016, 11:36
Ma quando attacchi, quanti giocatori accompagnano l'azione?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ie due ali e i due centrocampisti centrali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Nerone
22-03-2016, 11:58
Ma sono tutti e 4 avanti quando attacchi? Perché se riparti troppo velocemente potrebbe convenire rallentare il gioco e far salire ali e centrocampisti.
Se il problema non è questo, come sono settati i cc, le ali e la punta?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mark Silver
22-03-2016, 12:04
Ma sono tutti e 4 avanti quando attacchi? Perché se riparti troppo velocemente potrebbe convenire rallentare il gioco e far salire ali e centrocampisti.
Se il problema non è questo, come sono settati i cc, le ali e la punta?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Per la punta ho provato:fulcro(s), 2p(s),2p(a),attaccante che pressa(d), falso9......

Per i laterali ho provato tutte le varianti attualmente sono su ali(a) con i terzini dietro a sostegno

Anche per i cc ho provato di tutto, non prendo gol ma non si segna nemmeno a porta vuota

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Nerone
22-03-2016, 12:49
Ti parlo per la mia esperienza.
Se la punta è alta (15-16 elevazione), puoi lasciare le ali così, mettendolo fulcro. Se però non salta così tanto, almeno una delle ali la avanzerei di posizione mettendola attaccante esterno (col piede invertito).
Per i cc, almeno uno lo farei cc attaccare e dandogli "muoviti negli spazi": in questo modo il fulcro tiene palla, il cc avanza e riceve il passaggio filtrante.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

grigiorosso
22-03-2016, 13:19
siccome io ho usato il tuo stesso modulo e alla fine mi ritrovo QUANTOMENO in VANARAMA NATIONAL dove, va bene, NON ho certamente vinto il campionato al primo colpo ma mi assesto facilmente sotto la zona playoff puntando alla promozione il prossimo anno... mi chiedo:
-cosa significa 'il problema del gol'???

1) la mia punta riceve UNA palla a partita e la fallisce miseramente
2) la mia punta riceve 28 palle a partite, e le fallisce TUTTE, anche i rigori o quelle in cui è lanciato a rete davanti al portiere

Nel caso 1) devi puntare tutto sui calci da fermo e sul sedere come successo a me nel primo anno di conference NORTH
Nel caso 2) che palle arrivano alla tua punta???

a) per la maggior parte filtranti e li sbaglia TUTTI
b) per la maggior parte cross a spiovere/testi e li sbaglia TUTTI

:)

In Vanarama NATIONAL ho 4 punte... a metà torneo una 5 gol, una 7, le cambio spesso perchè dopo poco entrambi non vanno più in rete sbagliando cose elementari... ne avevo altre 2 con maggiori stelline, contratto TAGLIATO perchè facevano PEGGIO. Ne ho appena prese altre 2 con stelline maggiori e più giovani, per ora anche loro non digeriscono il gioco (pur essendo entrambi attaccanti che pressano)... che ti devo dire... sto contiuando a prendere e licenziare giocatori sinchè trovo quelli che SUL CAMPO mi fanno realmente la differenza per puntare il prossimo anno al vertice.

Cosa diversa in CHAMPIONSHIP con COVENTRY (preso in league 1 e subito promosso)... li con la tattica ultra offensiva che ti avevo postato dopo metà torneo sto accarezzando il sogno delle PREMIERE LEAGUE... quella si che mi da soddisfazioni, poi ogni tanto sbanda con le piccole fallendo 28 occasioni (non un numero a caso) e subendo il gol della sconfitta al 92' sulla parima occasione contro... ma è meno snervante del 4-1-4-1 con cui mi sono intestardito con il CRUZON in VANARAMA :)

Mark Silver
22-03-2016, 13:28
s
1) la mia punta riceve UNA palla a partita e la fallisce miseramente
2) la mia punta riceve 28 palle a partite, e le fallisce TUTTE, anche i rigori o quelle in cui è lanciato a rete davanti al portiere



Sia 1 che 2

Probabilmente il problema è nella manovra cioè di come gli arrivano i palloni ma molte volte viene voglia di rompere il monitor nel vedere occasioni fallite alla Dzeko

grigiorosso
22-03-2016, 21:45
Sia 1 che 2

Probabilmente il problema è nella manovra cioè di come gli arrivano i palloni ma molte volte viene voglia di rompere il monitor nel vedere occasioni fallite alla Dzeko

Se crei poche occasioni allora non va bene il sipporto della squadra, ma qui mi pare che di prove se ne sono fatte aggiungendo ALI, centrocampisti a sostegno etc... se invece sbagliano di tutto... allora è questione di uomini e dei loro attributi(nn sempre). Io il passo che mi ha portato alla promozione l'ho fatto quando ho preso a gettone il terzo bomber della vanarama north a metà stagione, li è stato un crescendo... lui e una punta in prestito che aveva come secondo ruolo anche quello di ALA destra.

Per cui guarda chi segna nel tuo girone, guarda se ha sempre segnato negli anni e prendilo. E sfrutta almeno 4 prestiti fondamentali... hai giocatori in prestito? la tua punta ha un curriculum invidiabile?

Garlic
22-03-2016, 22:26
Si anche secondo me è questione di giocatori...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
23-03-2016, 12:30
Guarda, se vuoi giocare in contropiede coi lanci lunghi l'unica punta secondo me funziona è 'uomo d'area' che sta 'sulle spalle' dei difensori e con caratteristiche da velocista con velocità, resistenza,accelerazione e senza palla maggiori di 15. Una punta con queste caratteristiche svarierà molto e detterà un sacco di passaggi. Punte pesanti necessitano di un gioco adeguato come contorno. Nella mia tattica 'Leicester style' con una punta del genere ho fatto faville, con altri tipi di punte molto meno.

grigiorosso
23-03-2016, 16:56
Il problema reale è che se a quelle latitudini/longitudini hai giocatori con valori 10-11 negli attributi chiave puoi considerarti fortunato. 15 manco in CHAMPIONSHIP alle volte, figurarsi in VANARAMA NORTH/SOUTH... per me il succo sta anche li, o prendi quei giocatori fenomeni da FM, i quali dagli attributi sembrano ciofeche ma si sposano alla perfezione per gli attributi nascosti col tuo modulo/mentalità o finisci male, fare il mercato coi fichi secchi non è il massimo della vita... :D

Garlic
23-03-2016, 18:05
Il problema reale è che se a quelle latitudini/longitudini hai giocatori con valori 10-11 negli attributi chiave puoi considerarti fortunato. 15 manco in CHAMPIONSHIP alle volte, figurarsi in VANARAMA NORTH/SOUTH... per me il succo sta anche li, o prendi quei giocatori fenomeni da FM, i quali dagli attributi sembrano ciofeche ma si sposano alla perfezione per gli attributi nascosti col tuo modulo/mentalità o finisci male, fare il mercato coi fichi secchi non è il massimo della vita... :D

Si ma va da se che il discorso di Barone sia da "ridimensionare" in base alla media degli avversari;secondo me il "difetto" delle tattiche di Mark è che lui ..difende anche quando attacca :esd:
Nel senso che secondo me deve partire da posizioni molto arretrate e difensive ma dando istruzioni offensive ad almeno 3-4 giocatori: la squadra deve si stare tutta dietro, ma al momento del possesso deve "esplodere" in avanti affinchè con pochissimi passaggi si arrivi in area e li ci siano almeno un paio di opzioni....
Anche i giocatori a supporto devono ad es avere il flag su "vai avanti appena possibile","muoviti negli spazi" ecc...altrimenti diventa come lanciare il bastone al cagnolino\avversario e aspettare che te lo riporti a ridosso della tua area..

Mark Silver
24-03-2016, 09:43
Guarda, se vuoi giocare in contropiede coi lanci lunghi l'unica punta secondo me funziona è 'uomo d'area' che sta 'sulle spalle' dei difensori e con caratteristiche da velocista con velocità, resistenza,accelerazione e senza palla maggiori di 15. Una punta con queste caratteristiche svarierà molto e detterà un sacco di passaggi. Punte pesanti necessitano di un gioco adeguato come contorno. Nella mia tattica 'Leicester style' con una punta del genere ho fatto faville, con altri tipi di punte molto meno.

L'"uomo d'area" non l'avevo mai provato e devo dire che unito a lanci lunghi nelle istruzioni di squadra ho cominciato a vedere qualche miglioramanto, aspetto un numero maggiore di partite per cantare vittoria.

BigSu
24-03-2016, 09:54
Si ma va da se che il discorso di Barone sia da "ridimensionare" in base alla media degli avversari;secondo me il "difetto" delle tattiche di Mark è che lui ..difende anche quando attacca :esd:
Nel senso che secondo me deve partire da posizioni molto arretrate e difensive ma dando istruzioni offensive ad almeno 3-4 giocatori: la squadra deve si stare tutta dietro, ma al momento del possesso deve "esplodere" in avanti affinchè con pochissimi passaggi si arrivi in area e li ci siano almeno un paio di opzioni....
Anche i giocatori a supporto devono ad es avere il flag su "vai avanti appena possibile","muoviti negli spazi" ecc...altrimenti diventa come lanciare il bastone al cagnolino\avversario e aspettare che te lo riporti a ridosso della tua area..

Concordo :sisi:

Mark Silver
14-04-2016, 11:06
Confermo che la soluzione è l' "uomo d'area"....questo signore

https://en.wikipedia.org/wiki/Jordan_Chiedozie

sta trascinando il Maidstone United FC nel 2020-21....15 gol in 15 partite

Il gioco mi avverte che c'è troppo spazio tra centrocampo e attacco ma evidentemente si sta sbagliando perchè i risultati dicono il contrario

BaroneRosso
14-04-2016, 14:14
Il nuovo Vardy.:Banane:..per il resto lascia perder l'advisor tattico...:ok:

pazza_inter
14-04-2016, 17:06
ovvio, giocando perennemente sul filo del fuorigioco non fa altro che aspettare il lancio dei centrocampisti... fregatene se non cuce il gioco, basta un lancione lungo! :asd:

Mark Silver
19-04-2016, 13:23
Ultime 5 partite tra gennaio e febbraio 2021
0-0
0-1
1-0
0-1 contro la seconda
1-0 contro la prima

4 gol fatti e zero subiti con vista primo posto....il paradiso di FM...spero che duri forse è l'anno buono, tocco ferro

BigSu
19-04-2016, 14:00
Ma "uomo d'area" a che cosa dovrebbe corrispondere nei vecchi FM?

pazza_inter
19-04-2016, 14:38
Ma "uomo d'area" a che cosa dovrebbe corrispondere nei vecchi FM?

rapace

felsineo87
19-04-2016, 17:04
Ultime 5 partite tra gennaio e febbraio 2021
0-0
0-1
1-0
0-1 contro la seconda
1-0 contro la prima

4 gol fatti e zero subiti con vista primo posto....il paradiso di FM...spero che duri forse è l'anno buono, tocco ferro

Fai un breve resoconto della tua tattica?

Mark Silver
19-04-2016, 21:59
Fai un breve resoconto della tua tattica?

4-1-4-1 contropiede-flessibile di partenza
mentalità usate contropiede-difensiva contenimento

Istruzioni di squadra che vario nel corso della partita:ritmo e pressing.

Istruzioni individuali a parte quelle di default, portiere "passa ai terzini" , CentrocampistaCentrale (s) e centrocampista di quantità(s) "vai avanti appena possibile"

Se sto vincendo nell'ultima mezz'ora i difensori passano a compito difensivo.

http://i68.tinypic.com/290vmdj.jpg

grigiorosso
19-04-2016, 22:19
l'uomo d'area non avrebbe senso.ma evidentemente costringe il portatore d palla a lanciare lungo in contropiede piuttosto che dialogare come con punta che pressa. compito difensivo???ossia???:S

Mark Silver
19-04-2016, 22:30
l'uomo d'area non avrebbe senso.ma evidentemente costringe il portatore d palla a lanciare lungo in contropiede piuttosto che dialogare come con punta che pressa. compito difensivo???ossia???:S
Infatti c'é una continua ricerca della punta da parte dei due cc

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
19-04-2016, 22:54
E gli esterni come agiscono?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
20-04-2016, 06:26
l'uomo d'area non avrebbe senso.ma evidentemente costringe il portatore d palla a lanciare lungo in contropiede piuttosto che dialogare come con punta che pressa. compito difensivo???ossia???:S

perchè no? in teoria a te serve ripartire in contropiede ed essere i più letali possibili... e quindi serve un giocatore che appena recuperata palla allunghi la difesa avversaria e cerchi di prendere i difensori alle spalle... non serve mica un fulcro a sostenere la manovra per tenere il possesso!

Mark Silver
20-04-2016, 06:36
E gli esterni come agiscono?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Abbastanza bene, anche se spesso stringono troppo e vanno al tiro da posizioni improbabili invece di passarla al centro

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
20-04-2016, 06:41
perchè no? in teoria a te serve ripartire in contropiede ed essere i più letali possibili... e quindi serve un giocatore che appena recuperata palla allunghi la difesa avversaria e cerchi di prendere i difensori alle spalle... non serve mica un fulcro a sostenere la manovra per tenere il possesso!
Vero, un'altra storia rispetto al fulcro(che non va proprio per il 4141)e all'attaccante che pressa.
Come già detto prima il gioco mi segnala "errore" perché continua a ripetermi che c'é troppo spazio tra centrocampo e attacco.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
20-04-2016, 09:38
Gli dei di FM si vendicano mentre cantavo vittoria....stamattina in una partita veloce...perdo al 93°(1-0) con l'ultima in classifica staccata

:lol:

...ma non mollo :cry:

pazza_inter
20-04-2016, 10:13
Gli dei di FM si vendicano mentre cantavo vittoria....stamattina in una partita veloce...perdo al 93°(1-0) con l'ultima in classifica staccata

:lol:

...ma non mollo :cry:

beh ovvio, se gli avversari non si scoprono a loro volta finisce 0-0 (o inculata simile) se non hai 2 ali che sanno saltare gli avversari diretti e una punta potente oltre che veloce... dovresti provare un modulo d'attacco contro le più scarse...


A proposito di ali: mai provato almeno una "ALA - ATTACCARE"? basta che siano veloci, e con buon dribbling...

Mark Silver
20-04-2016, 10:24
beh ovvio, se gli avversari non si scoprono a loro volta finisce 0-0 (o inculata simile) se non hai 2 ali che sanno saltare gli avversari diretti e una punta potente oltre che veloce... dovresti provare un modulo d'attacco contro le più scarse...


A proposito di ali: mai provato almeno una "ALA - ATTACCARE"? basta che siano veloci, e con buon dribbling...
Ci sto pensando

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk