PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3: Wild Hunt



*Asmodæus*
06-03-2016, 08:58
Apro un nuovo thread (se esisteva non l'ho trovato, nel caso fate un merge), così smetto di "invadere" aquello di PoE :sisi:

Insomma ci sono "rimasto sotto" con questo immenso giocone :sisi:

Sono ormai al livello 9 e ho una scimmia grande così sulla spalla :asd:

Obiettivo a breve termine arrivare ad 11 e utilizzare il set completo del grifone :sisi:

Ho fatto pochissimo della trama principale (giustamente, direi) e mi sto dedicando a fare exp e livellare oltre alle fantastiche altre mille cose da fare: quest secondarie, esplorazioni, cacce al tesoro, tane di mostri, caverne assortite, e sorprese dietro ad ogni angolo. 350 euro di VGA ben spesi, qui ne avrò davvero per due mesi :sisi:

Per ora sto giocando al secondo livello di difficoltà (corrisponde a "normal") ma mi piace andare a scassare le balle a mob apparentamente fuori dalla mia portata (non i dèmoni naturalmente, ma roba di 5-6-7 livelli sopra di me si) utilizzando i segni e varie tattiche mordi e fuggi. Le cose più appaganti sono trovare un tesoro sorvegliato e andare in semi-stealth a fregarlo senza dover affrontare una bestia che ti instakillerebbe, e naturalmente scoprire quest e sottotrame e camei dove meno te lo aspetti (ossia tutto ciò che non ti segna neanche sulla mappa). Questo gioco sa come ricompensare il player curioso :asd:

Savio DePantaloni
06-03-2016, 20:43
a forza di parlarne con te anche nell'altro topic, mi è venuta voglia di rigiocarci e l'ho ricominciato per la milionesima volta :esd:

tra ieri ed oggi sono arrivato sostanzialmente all'uccisione del grifone, ora mi voglio finire le quest secondarie prima di consegnare la testa agli Oscuri :zizi: cmq è sempre uno spettacolo per gli occhi :hail:

fantaluca
06-03-2016, 20:45
il mandante dell'uccisione del grifone è Ferrero?

*Asmodæus*
06-03-2016, 23:27
Io sono lvl 10+300 exp in sostanza domani mi vesto da Grifone :D

Inizio a menare abbastanza ma figurati... Prima del livello 18-20 secondo me diverse aree me le sogno :D

Khabar
06-03-2016, 23:47
ti instakillerebbe


*brucia il dizionario di italiano*

*Asmodæus*
07-03-2016, 09:59
Restando In Topic, sto cercando di capire come craftarmi le rune. Hanno senso solo le "maggiori" col 5% di miglioramento, secondo me. Non so chi ha più esperienza, fatemi sapere prima di danneggiare irrimediabilmente il frutto di ore di ricerche :asd:

Manuel ma come fai a smettere e poi ricominciare da capo? Se perdessi i save sarebbe una rovina... ci sono già decine di ore lì sopra :look:

Infine, lo spoiler è la risposta all'OT nell'inuti-post di Khabar



*brucia il dizionario di italiano*

Bravo! Ottimo intervento in un thread di gaming nel quale si utilizzano giocoforza termini italo/inglesi per addetti ai lavori: mob, quest, semi-stealth, instakill, camper, ecc.ecc. Conosco centinaia di parole da gamer/nerd e hanno molta più dignità e storia di "petaloso", se è per questo ;) Mutuati da anni di gioco su decine di piattaforme diverse. Come sempre nelle mie multiformi discettazioni e competenze, che spaziano dall'online gaming alle lettere classiche, non utilizzo termini casuali o fuori contesto. Not my fault if your knowledge of the gaming world is limited... or maybe we are on the Accademia della Crusca's forum and I didn't notice? :rotfl:

Se hai altro da ridire sulle mie forme espressive usa i pvt senza insozzare i thread con inutili OT, sei Mod non dovrei dirtele io queste cose :rolleyes:

Savio DePantaloni
07-03-2016, 11:55
il mandante dell'uccisione del grifone è Ferrero?

potete chiudere tutto per favore? :rotfl:


Io sono lvl 10+300 exp in sostanza domani mi vesto da Grifone :D

Inizio a menare abbastanza ma figurati... Prima del livello 18-20 secondo me diverse aree me le sogno :D

io sono ancora a livello 3 :rotfl:


*brucia il dizionario di italiano*


Restando In Topic, sto cercando di capire come craftarmi le rune. Hanno senso solo le "maggiori" col 5% di miglioramento, secondo me. Non so chi ha più esperienza, fatemi sapere prima di danneggiare irrimediabilmente il frutto di ore di ricerche :asd:

Manuel ma come fai a smettere e poi ricominciare da capo? Se perdessi i save sarebbe una rovina... ci sono già decine di ore lì sopra :look:

Infine, lo spoiler è la risposta all'OT nell'inuti-post di Khabar
[spoiler]


sulle specifiche del crafting Floro può sicuramente aiutarti, so che ci gioca con costanza da un po' :sisi:

per quanto mi riguarda non è mia abitudine cominciare i giochi, interrompere e ricominciarli dopo tanto tempo, se ne comincio uno è con l'intenzione di portarlo a termine oppure di fermarmi dopo poco se non mi piace.

In questo caso non avendo mai molto tempo per giocare ed avendo altri titoli più brevi sottomano ho sempre fatto solo la parte iniziale, quindi ogni volta che ho ricominciato sostanzialmente ho dovuto rifare solo poche ore di gioco. Per capirci una sola volta sono arrivato all'incontro con Yennefer, quindi anche questa volta ci ho messo poco a tornare al punto dove ero. Mi farò le ultime quest secondarie prima del suddetto e proverò ad andare avanti, non so perchè ma a forza di parlarne con te mi è ripresa la scimmia e stavolta sono deciso da andare avanti, anche perchè a livello di "gioco con storia" ho in piedi solo Pillars of Eternity che però è una second run+espansioni, perciò dovrei farcela :sisi:

*Asmodæus*
07-03-2016, 12:27
Ah ok allora mi sa che ti dovrò spiegare io le cose man mano che vai avanti :asd:

Per ora instakillo al massimo qualche cane e alcuni piratucoli livello 3 :look:

La mia idea è un Geralt "tattico" e non tanker. Anche perchè l'equipaggiamento da tanker puro (set dell'orso) è utilizzabile a livello 30 :look:

Tattica essenziale ma funzionale: cerco di attirare 1-2 mob fuori dal gruppo e lavorarmeli con i segni e poi procedere col resto del pack. Salvo ogni 5 minuti (ovviamente). Se poi vedo che i nemici sono tutti di basso livello tento l'azione alla rambo. Occhio perchè paga poco, anche un gruppetto di scarsoni se ti mette in mezzo ti sega con relativa facilità :sisi: Ah le quest secondarie di tutti i tipi sono legate alle primarie. Mi spiego: se superi una quest principale e non hai fatto le secondarie a lei collegate, queste ultime spariranno -_- E non saranno più effettuabili. Quindi il consiglio è di "pulire" tutte le aree, prendere tutte le quest e mettersele in tabellone e poi fare tutte le secondarie/cacce/contratti da witcher possibili al proprio livello. E solo alla fine procedere sul plot principale.


potete chiudere tutto per favore? :rotfl:



io sono ancora a livello 3 :rotfl:





sulle specifiche del crafting Floro può sicuramente aiutarti, so che ci gioca con costanza da un po' :sisi:

per quanto mi riguarda non è mia abitudine cominciare i giochi, interrompere e ricominciarli dopo tanto tempo, se ne comincio uno è con l'intenzione di portarlo a termine oppure di fermarmi dopo poco se non mi piace.

In questo caso non avendo mai molto tempo per giocare ed avendo altri titoli più brevi sottomano ho sempre fatto solo la parte iniziale, quindi ogni volta che ho ricominciato sostanzialmente ho dovuto rifare solo poche ore di gioco. Per capirci una sola volta sono arrivato all'incontro con Yennefer, quindi anche questa volta ci ho messo poco a tornare al punto dove ero. Mi farò le ultime quest secondarie prima del suddetto e proverò ad andare avanti, non so perchè ma a forza di parlarne con te mi è ripresa la scimmia e stavolta sono deciso da andare avanti, anche perchè a livello di "gioco con storia" ho in piedi solo Pillars of Eternity che però è una second run+espansioni, perciò dovrei farcela :sisi:

Khabar
07-03-2016, 12:31
Ciao Asmo buona giornata.


Minchia manco una battuta si può fare.

Savio DePantaloni
07-03-2016, 12:48
Ah ok allora mi sa che ti dovrò spiegare io le cose man mano che vai avanti :asd:

Per ora instakillo al massimo qualche cane e alcuni piratucoli livello 3 :look:

La mia idea è un Geralt "tattico" e non tanker. Anche perchè l'equipaggiamento da tanker puro (set dell'orso) è utilizzabile a livello 30 :look:

Tattica essenziale ma funzionale: cerco di attirare 1-2 mob fuori dal gruppo e lavorarmeli con i segni e poi procedere col resto del pack. Salvo ogni 5 minuti (ovviamente). Se poi vedo che i nemici sono tutti di basso livello tento l'azione alla rambo. Occhio perchè paga poco, anche un gruppetto di scarsoni se ti mette in mezzo ti sega con relativa facilità :sisi: Ah le quest secondarie di tutti i tipi sono legate alle primarie. Mi spiego: se superi una quest principale e non hai fatto le secondarie a lei collegate, queste ultime spariranno -_- E non saranno più effettuabili. Quindi il consiglio è di "pulire" tutte le aree, prendere tutte le quest e mettersele in tabellone e poi fare tutte le secondarie/cacce/contratti da witcher possibili al proprio livello. E solo alla fine procedere sul plot principale.

il fatto che sparissero le secondarie non lo sapevo, ma involontariamente per ora ho fatto tutto giusto. Me ne ricordo per ogni area in cui mi imbatto, anche perchè preferisco livellare per bene e non ho fretta :sisi:

ti chiederò consigli :dito:

*Asmodæus*
07-03-2016, 13:22
Ciao Asmo buona giornata.


Minchia manco una battuta si può fare.

Scusa K, hai ragione, probabilmente ho reagito in maniera eccessiva, prossima volta metti una faccina però :) Peace & love :)

O come direbbe Bel Vale: pesce & live :esd:

P.S. In tutto questo non ho capito se giochi a TW3 o meno, o se ti interessa. Ti assicuro che è una esperienza (purtroppo deleteria per la socialità :D )

Khabar
07-03-2016, 16:25
Scusa K, hai ragione, probabilmente ho reagito in maniera eccessiva, prossima volta metti una faccina però :) Peace & love :)

O come direbbe Bel Vale: pesce & live :esd:

P.S. In tutto questo non ho capito se giochi a TW3 o meno, o se ti interessa. Ti assicuro che è una esperienza (purtroppo deleteria per la socialità :D )

Mi interessava, per ora non lo ho, ma sono tentato :esd:

Stavo cercando di capire se e quanto bisogna essere pro per giocarci, e soprattutto mi spaventa la socialità azzerata :esd:

*Asmodæus*
08-03-2016, 17:29
Aggiornamenti dal Velen:

Livello 11 superato in scioltezza, sto esaurendo le INNUMEREVOLI quest secondarie/minori e alcune sono veramente sorprendenti, aprono nuovi filoni nella trama. Ha perfettamente ragione chi dice che il meglio di questo gioco è stato fatto col lavoro di sceneggiatura. Fantastici 10+

Ho notato che alcuni posti ricalcano/si ispirano a luoghi più o meno celebri. Forse sono allucinazioni mie ma non ne sarei così sicuro. Savio DePantaloni controlla e dimmi se...

Novigrad assomiglia a Venezia (anche sulla mappa)
L'isola principale delle Skellige ricalca l'Antartide
Hindarsfjall è identica a Maiorca
Il nome stesso Skellige è preso paro paro dalle Isole Skellig nella mia amata Irlanda
Faroe Island ovviamente è anch'essa ovviamente un tributo

A proposito di Skellige, nonostante alcune missioni mi chiedano di andarci ho operato la precisa scelta di lasciarmele per ultime. Prima devo "radere al suolo" tutto quello che posso nella comunque abnorme mappa Velen + Novigrad.

Infine, tornando sulla "socialità", segnalo i primi screzi casalinghi con la consorte: gli "anta" vicini e due figli sul groppone non mi fanno demordere :asd:

Ho la soluzione :look: :

diventerò più nottambulo :P

Floro Flores
08-03-2016, 17:36
Io sono LV.20 però devo ancora andarci a Skellige :asd:
Tu a che livello di difficoltà giochi? Secondo me se si gioca a livello "normale" non c'è bisogno di farsi troppi problemi per l'ottimizzazione dell'equip.

*Asmodæus*
08-03-2016, 17:49
Gioco al terzo, non ricordo come si chiama, quello appena prima di "Death March" insomma :asd:

All'inizio è stata dura, anzi durissima... ma poi da sodfdisfazione (devi gestirti il cibo e le abilità)

Savio DePantaloni
08-03-2016, 17:53
Aggiornamenti dal Velen:

Livello 11 superato in scioltezza, sto esaurendo le INNUMEREVOLI quest secondarie/minori e alcune sono veramente sorprendenti, aprono nuovi filoni nella trama. Ha perfettamente ragione chi dice che il meglio di questo gioco è stato fatto col lavoro di sceneggiatura. Fantastici 10+

Ho notato che alcuni posti ricalcano/si ispirano a luoghi più o meno celebri. Forse sono allucinazioni mie ma non ne sarei così sicuro. Savio DePantaloni controlla e dimmi se...

Novigrad assomiglia a Venezia (anche sulla mappa)
L'isola principale delle Skellige ricalca l'Antartide
Hindarsfjall è identica a Maiorca
Il nome stesso Skellige è preso paro paro dalle Isole Skellig nella mia amata Irlanda
Faroe Island ovviamente è anch'essa ovviamente un tributo

A proposito di Skellige, nonostante alcune missioni mi chiedano di andarci ho operato la precisa scelta di lasciarmele per ultime. Prima devo "radere al suolo" tutto quello che posso nella comunque abnorme mappa Velen + Novigrad.

Infine, tornando sulla "socialità", segnalo i primi screzi casalinghi con la consorte: gli "anta" vicini e due figli sul groppone non mi fanno demordere :asd:

Ho la soluzione :look: :

diventerò più nottambulo :P

e chi li conosce tutti questi posti Armà :rotfl:

per quel poco che sono riuscito a vedere però posso confermarti che anche io vedendo Novigrad sulla mappa ho pensato per un attimo a Venezia, ma pensavo di aver fumato qualcosa di più buono del solito :qwe:

sulla vita coniugale taccio, il sonnambulismo è mio fedele compagno, a volte i giochi, a volte la f...antasia :esd:

la mattina a lavoro si vede tutto :facepalm:


Io sono LV.20 però devo ancora andarci a Skellige :asd:
Tu a che livello di difficoltà giochi? Secondo me se si gioca a livello "normale" non c'è bisogno di farsi troppi problemi per l'ottimizzazione dell'equip.

per arrivare dove siete voi dovrei giocare ininterrottamente per almeno 10 giorni, ed a quel punto sareste comunque già saliti di qualche altro livello :tunz:

:look: :facepalm:

*Asmodæus*
08-03-2016, 18:08
Comunque Floro a liv.20 un saltino alle Skellige potresti pure farlo eh :asd:

Floro Flores
08-03-2016, 18:10
Gioco al terzo, non ricordo come si chiama, quello appena prima di "Death March" insomma :asd:

All'inizio è stata dura, anzi durissima... ma poi da sodfdisfazione (devi gestirti il cibo e le abilità)

Sì quella è la modalità dopo la normale, che è la seconda. Purtroppo già il gioco è lunghissimo e ne ho tanti da finire, quindi preferisco anche rilassarmi e farlo un po' più "sciallo", magari una volta finito proverò la modalità plus :D

Savione io è tanto se riesco a giocarci una volta a settimana :asd: pensa che ho il gioco dal dayone :esd: però ogni volta è una goduria, ogni singola quest ha la sua storia e molte volte una scelta morale da compiere.

Floro Flores
08-03-2016, 18:11
Comunque Floro a liv.20 un saltino alle Skellige potresti pure farlo eh :asd:

è la mia prossima tappa, devo finire giusto una caccia al tesoro e ci vado :asd:

*Asmodæus*
08-03-2016, 18:43
...ma anche tu "rubi" i tesori ai mostroni livello "??" come faccio io o sei più onesto? :asd:

Floro Flores
08-03-2016, 18:53
...ma anche tu "rubi" i tesori ai mostroni livello "??" come faccio io o sei più onesto? :asd:

No no, tanto c'è tanta roba da fare ed esplorare al mio livello che non ne sento il bisogno, forse tu che giochi a livello di difficoltà maggiore hai più bisogno di equip rispetto a me.

*Asmodæus*
08-03-2016, 19:37
A questo punto non ho capito a che livello giochi tu :look: Chiamiamoli 1-2-3-4 io gioco al 3... tu? il "normal" dovrebbe essere il 2, mentre 4 è "death march"

*Asmodæus*
08-03-2016, 19:43
https://www.youtube.com/watch?v=v7qsrqNQuOQ

AHAHAHAHAHAH

Sto morendo :rotfl: :esd: :esd:

:rotfl2:

Floro Flores
08-03-2016, 20:27
A questo punto non ho capito a che livello giochi tu :look: Chiamiamoli 1-2-3-4 io gioco al 3... tu? il "normal" dovrebbe essere il 2, mentre 4 è "death march"

Sì è il 2

Savio DePantaloni
08-03-2016, 23:13
https://www.youtube.com/watch?v=v7qsrqNQuOQ

AHAHAHAHAHAH

Sto morendo :rotfl: :esd: :esd:

:rotfl2:

:rotfl:

Savio DePantaloni
09-03-2016, 10:02
Ieri sera ho quasi interamente pulito la mappa di Bianco Frutteto, vado in giro con la testa del grifone ben salda alla sella di Rutilia e praticamente devo solo ripulire la zona ad est del ponte dai punti di interesse (i punti interrogativi per capirci), fatto questo consegno il trofeo agli Oscuri e proseguo.

In alcune sessioni comunque, soprattutto esplorative, è proprio difficile staccarsi. Sono a livello 3, ho in faretra un paio di missioni da livello superiore (una a livello 6, una caccia al tesoro), ma proseguo senza fretta con l'intento di fare tutte le cose per bene :sisi:

Tra un po' tornerò al punto in cui ero rimasto la prima volta, cioè dopo aver incontratto Yennefer, da li in poi sarà tutto nuovo :dito:

*Asmodæus*
09-03-2016, 13:11
Io ormai i trofei li metto nel deposito :asd:

Più giro più trovo nuove inquietanti bestie... ho passato dei momenti veramente "creepy" nella Terra di Nessuno


"La voce" sotto la montagna :paura:
La torre abbandonata sull'Isola a sud nel buio più totale salvo quei punti di strana luce... sono certo che ci sarà una quest lì
E poi quel cacchio di albero enorme apparentemente irraggiungibile (imho altra questona)


Gioco fantastico. Non provavo queste emozioni con un GdR dai tempi di Final Fantasy 7 e quest'atmosfera dai tempi di Ultima VI: the false prophet.

Savio DePantaloni
09-03-2016, 14:28
sull'atmosfera generale che permea ogni singolo aspetto del gioco veramente nulla da dire, mi è capitato di giocarne tanti di titoli "d'atmosfera" ultimamente, che ne so gli ultimi Final Fantasy, Fallout 4, Divinity e Wasteland 2 (quest'ultimo a mio personale gusto sta sopra a tutto e tutti), ma il Wiccero ed il mondo che lo circonda sembra pervaso da un'aura veramente particolare :sisi:

E sto ancora a Bianco Frutteto, non so se intendo :rotfl: :qwe:

*Asmodæus*
10-03-2016, 02:31
Va be'... Oggi mi sono dedicato a spulciare da cima a fondo le due città principali, poi ho venduto parecchie cianfrusaglie... Ho quasi 10mila Corone adesso :D le tengo da parte per quando dovrò craftare rune maggiori come se non ci fosse un domani :D

Ho passato anche un po' di tempo con
quella gnocca di Ciri e mio malgrado anche con il simpaticissimo Barone

Ho vinto anche qualche corsa di cavalli e qualche scazzottata e terminato alcune sub quest (quelle col punto esclamativo giallo sulla mappa)

A proposito in tutto il Velen + Novigrad mi restano solo due "?" Che ho dovuto tralasciare per cause di forza maggiore :sisi:

Savio DePantaloni
10-03-2016, 10:05
Vi aggiorno anche io dal basso del mio livello 4 :qwe:

Ieri sera mi sono ripulito per bene tutta la mappa di Bianco Frutteto, fatte tutte le sub quest (punto esclamativo), ripulita la bacheca del posto dagli annunci, visitati tutti i punti interrogativi e trovati tutti i tesori nascosti. Una volta fatto tutto ho proseguito con la quest principale, ho consegnato la testa del grifone agli Oscuri ed ho incontrato Yennefer, sono stato ad udienza con l'Imperatore ed ho salvato proprio un attimo prima di parlare con Yennefer che mi spiegherà la questione di Ciri (fino a li ci ero già arrivato).

Appena ricarico parlo con Yennefer e da li in poi sarà tutto nuovo per me :sisi:

Comunque mi è presa tutta insieme una scimmia tremenda per il gioco non so dirvi perchè, avevo intenzione di rigiocarmi Pillars of Eternity con le espansioni ma avendo già in piedi anche XCom 2 per il momento porterò avanti solo il Wiccero e lo strategico alieno :dito:

*Asmodæus*
10-03-2016, 10:45
Già... Pensa a me che ho in lista anche i due Xcom e Shadowrun Hong Kong. Chi mi presta un'altra vita? Asd

Savio DePantaloni
10-03-2016, 11:33
non sono io l'interlocutore esatto su questo aspetto :asd:

Floro Flores
10-03-2016, 15:31
Grande savione porta il wiccero avanti, io se riesco mi faccio un giro stasera e vado a skellige :asd:

Lupo
10-03-2016, 19:19
io son fermo da un mesetto, ma ero a livello abbastanz aalto, mi pare sul 27 :|

Khabar
10-03-2016, 19:38
*Asmodæus* alla fine non credo lo prenderò, rischio di perdere ogni briciolo di vita sociale, ma soprattutto penso che sarei davvero incapace e che il mio portatile non lo ce la faccia a farlo girare.

*Asmodæus*
10-03-2016, 23:10
Su un portatile la vedo dura in effetti... :/ peccato... Non hai una console? Non é bello come su pc ma dice la sua anche lì :)

Savio DePantaloni
11-03-2016, 10:17
Grande savione porta il wiccero avanti, io se riesco mi faccio un giro stasera e vado a skellige :asd:

ti avrei scritto in privato ma ieri sono uscito di casa alle 8 di mattina e sono tornato alle 3 di notte, diciamo che ho avuto a che fare con "una Yennefer" :esd: stasera dovrei stare a casa e credo proprio che dopo un paio di telefilm su netflix mi dedicherò al Wiccero :dito:


io son fermo da un mesetto, ma ero a livello abbastanz aalto, mi pare sul 27 :|

livello 27 è alto :zizi:


*Asmodæus* alla fine non credo lo prenderò, rischio di perdere ogni briciolo di vita sociale, ma soprattutto penso che sarei davvero incapace e che il mio portatile non lo ce la faccia a farlo girare.


Su un portatile la vedo dura in effetti... :/ peccato... Non hai una console? Non é bello come su pc ma dice la sua anche lì :)

mi sa che su portatile in effetti è tosto da far girare, io ho cambiato pc e vga sostanzialmente quasi esclusivamente per giocarmelo sparato a palla, ho anche aggiunto delle piccole mod grafiche per qualche effetto particolare, graficamente rimango sempre a bocca aperta :hail:

*Asmodæus*
11-03-2016, 14:40
Non voglio spoilerare troppo ma alcune missioni segnalate ROSSE in realtà prevedono pochi o nulli combattimenti :sisi:

Oggi ho cambiato fabbro... definitivamente :ok:

*Asmodæus*
12-03-2016, 12:46
Welcome to Skellige :sisi:

Un paio di missioni secondarie mi chiedevano di andarci... ho girato il MENO possibile... e comunque, spettacolari :sbav:

P.S. Livello 16, vado come il diretto Novigrad-Oxenfurt :esd:

Savio DePantaloni
12-03-2016, 20:01
Io sono appena arrivato nel Velen, il tempo di recuperare un paio di annunci in bacheca per quest secondarie, derimere un paio di piccole subquest, e cercare Hendrik. Ora mi dirigerei in cerca della strega, anche perchè mi sono imbattuto in un tesoro nascosto protetto da una mostro volante di livello 14 che mi ha sfasciato :asd: vedrò di cercare qualche secondaria adatta per livellare un po' :zizi:

Attimi di autentico stupore (positivo) per gli effetti grafici, in mezzo a pioggia e vento c'è veramente da rimanere a bocca aperta :hail:

*Asmodæus*
12-03-2016, 20:41
Io sono appena arrivato nel Velen, il tempo di recuperare un paio di annunci in bacheca per quest secondarie, derimere un paio di piccole subquest, e cercare Hendrik. Ora mi dirigerei in cerca della strega, anche perchè mi sono imbattuto in un tesoro nascosto protetto da una mostro volante di livello 14 che mi ha sfasciato :asd: vedrò di cercare qualche secondaria adatta per livellare un po' :zizi:

Attimi di autentico stupore (positivo) per gli effetti grafici, in mezzo a pioggia e vento c'è veramente da rimanere a bocca aperta :hail:

Manuelito ti ricordo la regola aurea:

NON fare le missioni primarie se PRIMA non hai fatto le secondarie. Altrimenti decadono tutte le quest secondarie collegate!

Ti faccio un esempio pratico:

"Il contatto nilfgaardiano" ha 4-5 secondarie collegate. Se finisci la quest primaria, le altre non si attivano più = punti exp e items persi per sempre.

Il mio consiglio è di esplorare tutto, razziare tutte le bacheche, andare alla ricerca anche in luoghi non marcati (villaggi, isole, circoli di pietre, ecc.ecc.). Insomma metti tutto quello che puoi sul fuoco, in modo da avere un quadro perfetto delle quest fatte/da fare prima di procedere con la trama principale

P.S: Il discorso fatto non si applica ai contratti da witcher e alle cacce al tesoro, quelle puoi farle sempre.

Enjoy TW3 ;)

Savio DePantaloni
12-03-2016, 22:55
Manuelito ti ricordo la regola aurea:

NON fare le missioni primarie se PRIMA non hai fatto le secondarie. Altrimenti decadono tutte le quest secondarie collegate!

Ti faccio un esempio pratico:

"Il contatto nilfgaardiano" ha 4-5 secondarie collegate. Se finisci la quest primaria, le altre non si attivano più = punti exp e items persi per sempre.

Il mio consiglio è di esplorare tutto, razziare tutte le bacheche, andare alla ricerca anche in luoghi non marcati (villaggi, isole, circoli di pietre, ecc.ecc.). Insomma metti tutto quello che puoi sul fuoco, in modo da avere un quadro perfetto delle quest fatte/da fare prima di procedere con la trama principale

P.S: Il discorso fatto non si applica ai contratti da witcher e alle cacce al tesoro, quelle puoi farle sempre.

Enjoy TW3 ;)

I know I know :sisi:

è proprio per questo che mi sono imbattuto in quel mostro alato che mi ha strapazzato :esd: il Velen comunque, per me che vengo da Bianco Frutteto, è enorme :qwe:

*Asmodæus*
13-03-2016, 09:30
Livello 16 e ho esaurito tutti i rami secondari... Mi tocca fare un po' di roba principale e successive sub quest. Obiettivo livello 20-22 prima di salpare per l'arcipelago dei pericoli :)

P.s. Veleggiare su un guscio di noce col mare in tempesta é WOW.

Savio DePantaloni
13-03-2016, 12:39
io stamattina mi sono fatto un paio di tesori nascosti, mi sono imbattuto in un campo di briganti dove per la prima volta sono dovuto scappare prima di essere trincerato, e poi ho provato una subquest di livello 7 (sono alle soglie del livello 5). Al termine della stessa mi sono imbattuto in un lupo mannaro, ci ho provato un paio di volte ma alla fine ho deciso di scappare e di ripassarci almeno a livello 6, altrimenti mi uccide per forza nonostante pozioni e unguenti per la spada.

Ho urgenza di riparare tra l'altro le mie spade e l'armatura ed ho finito i kit, spero di beccare un fabbro in uno dei villaggi che devo visitare :sisi:

Floro Flores
13-03-2016, 14:20
Io ho fatto un giretto a Skellige ieri sera :asd: è abbastanza grossa direi. Spero solo che non costi 1000 gold ogni volta che voglia andarci :asd:

*Asmodæus*
13-03-2016, 20:39
No no, si attivano i viaggi veloci con relativi cartelli :D

Io adoro partire per isolette non segnate sulla mappa e vedere che cacchio trovo\come creperò stavolta :D

Sto provando a diventare il pugile migliore #dermonnonfame (cit.) ma al momento le prendo sonoramente dal Campione Novigrandense. Nun te move che poi ripasso fra 5-6 livelli :esd:

Savio DePantaloni
13-03-2016, 20:56
io per il momento nel mio peregrinare nel Velen prendo batoste a destra e manca, tranne che per le tane dei ghoul che sono alla mia portata, mi sono già imbattuto in un paio di creature alate che mi hanno arato :qwe:

ho raggiunto il livello 5, ma per il momento una bella fetta di mappa è off-limits :sisi: nel contempo ho craftato un'ottima spada e riparato tutto l'equipaggiamento da un buon fabbro :dito:

*Asmodæus*
14-03-2016, 00:36
A Bianco Frutteto non hai preso le due spade della vipera? (acciaio e argento)

matters
14-03-2016, 00:43
non c'entra un cazzo, ma intanto dopo una settimana di agonia ho finito dragon age origins sulla ps3, e sono felice di avere ammazzato quel minchione dell'arcidemone a botte di balista gigante. :esd:

ora posso tornare sul pc. :esd:

Savio DePantaloni
14-03-2016, 00:55
A Bianco Frutteto non hai preso le due spade della vipera? (acciaio e argento)

prese prese, quella argento è una bomba ma comunque continuo ad imbattermi in situazioni ancora fuori portata, per esempio stasera ho ripulito un paio di accampamenti di banditi poi mi sono imbattuto in una tana del mostro dove ho dovuto ripulire tutto dai wrait finchè non mi sono trovato contro una creatura spiritica troppo forte e sono dovuto scappare. Rimandato.

Cosi come una subquest che mi chiedeva di ripulire il maniero di una signora che era infestato da mostri, troppo forti al momento.

Ho preso anche una barca e recuperato un tesoro nascosto sul fondale :sisi:

procedo lentamente ma procedo, ho ripulito dagli annunci un altro paio di bacheche ma al momento se non salgo di almeno un paio di livelli rischio troppo anche con le subquest e con i contratti da witcher ben oltre le mie possibilità (i secondi)

*Asmodæus*
14-03-2016, 10:05
A che livello giochi? Io al 3 (su 4) devo pianificare al meglio ogni mossa anche perché meditando non recupero nulla ma almeno sposto su "giorno" in modo da recuperare con l'abilità"sole e stelle". Oltre naturalmente ad essere "costretto" a gestire oculatamente i cibi

Savio DePantaloni
14-03-2016, 10:10
A che livello giochi? Io al 3 (su 4) devo pianificare al meglio ogni mossa anche perché meditando non recupero nulla ma almeno sposto su "giorno" in modo da recuperare con l'abilità"sole e stelle". Oltre naturalmente ad essere "costretto" a gestire oculatamente i cibi

a dirti la verità non so a che livello gioco, ma ho lasciato quello di default che credo sia inferiore al tuo perchè quando medito io recupero, indipendentemente dalle abilità che poi influiscono con il giorno o con la notte :look:

sicuramente continuando ad esplorare la vasta mappa del Velen troverò delle situazioni che posso affrontare, cosi da livellare un po' e buttarmi sulle subquest alla portata del mio wiccero :sisi:

tutta questione di pazienza, ma mi sono ripromesso di averne tanta e infatti mi faccio un po' per volta senza fare sessioni di gioco lunghissime :dito:

Savio DePantaloni
14-03-2016, 22:14
sessioncina di gioco prolifica stasera, ho raggiunto metà del livello 5 come esperienza e soprattutto ho trovato tre o quattro tesori nascosti niente male :sisi:

ah, ho fatto la missione dei maiali :rotfl: :hail:

Floro Flores
15-03-2016, 13:46
Comunque io al Velen ero già livello 7-8 se ricordo bene, ci credo che hai un po' di difficoltà. Stupenda la missione dei maiali, ma la best mission è quella della padella

Savio DePantaloni
15-03-2016, 15:09
Comunque io al Velen ero già livello 7-8 se ricordo bene, ci credo che hai un po' di difficoltà. Stupenda la missione dei maiali, ma la best mission è quella della padella

eppure ho fatto tutto quello che le precedenti mappe e luoghi mi proponevano :look:

forse dipende dal livello di difficoltà? :look:

Floro Flores
15-03-2016, 20:24
Io gioco a livello normale, tu no? Magari può essere una questione di patch non so.

Savio DePantaloni
15-03-2016, 21:26
Io gioco a livello normale, tu no? Magari può essere una questione di patch non so.

a dire il vero mi dimentico sempre di controllare il livello di difficoltà, ma sono praticamente certo sia anche per me normale, cioè in genere non gioco nessun gioco o troppo facile o troppo difficile ma lascio sempre il livello di difficoltà standard :look:

stasera mi sono imbattuto in alcune Viverne che neanche il tempo di pensare "ora do un calcio al cavallo e scappo via" che mi hanno fatto rimpiangere di aver caricato il save :rotfl:

esco, se ne riparla domani :dito:

*Asmodæus*
15-03-2016, 21:51
Io livello 18. Da vecchio voglio una casetta a Spikeroog please :)

Per ora divido l'equip fra Grifone e Gatto... Ho già trovato e craftato armi forti forti ma ovviamente non posso equipaggiarle a causa del livello. Inizio ad essere bravino nei combattimenti anche se non uso la parata e contrattacco, ma solo schivate e rotolate :asd:

Scusate ma la best quest é quella della capra :esd:

matters
15-03-2016, 22:39
Io livello 18. Da vecchio voglio una casetta a Spikeroog please :)

Per ora divido l'equip fra Grifone e Gatto... Ho già trovato e craftato armi forti forti ma ovviamente non posso equipaggiarle a causa del livello. Inizio ad essere bravino nei combattimenti anche se non uso la parata e contrattacco, ma solo schivate e rotolate :asd:

Scusate ma la best quest é quella della capra :esd:

La migliore delle quest con una capra è su Skyrim... :esd:

Vi giuro che ho riso per mesi...

http://it.elderscrolls.wikia.com/wiki/Una_Notte_da_Ricordare

*Asmodæus*
17-03-2016, 08:55
LVL 20, sulle Skellige si sono superati. *adoro*

Floro Flores
17-03-2016, 16:14
LVL 20, sulle Skellige si sono superati. *adoro*

io per fare 20 livelli ci ho messo dal dayone ad oggi :( mi devo muovere :esd:

Savio DePantaloni
17-03-2016, 19:20
io a livello 20 crdo che ci arriverà mio figlio quando sarà :asd:

*Asmodæus*
17-03-2016, 20:56
:cigar:

...ma io sono matto, quando ero lvl 18, per dire, ho affrontato e battuto un fantasma lvl 31 con tanto di teschio rosso che mi avvisava che sarei crepato (morendo in realtà giusto un paio di volte per capire i suoi attacchi)... mi piacciono queste sfide in cui la cpu si ritiene più furba di me :esd:

Sto anzi pensando di salire al livello di difficoltà massima :sisi:

Savio DePantaloni
17-03-2016, 23:19
:cigar:

...ma io sono matto, quando ero lvl 18, per dire, ho affrontato e battuto un fantasma lvl 31 con tanto di teschio rosso che mi avvisava che sarei crepato (morendo in realtà giusto un paio di volte per capire i suoi attacchi)... mi piacciono queste sfide in cui la cpu si ritiene più furba di me :esd:

Sto anzi pensando di salire al livello di difficoltà massima :sisi:

come diavolo fai, io muoio con tutti o quasi :rotfl:

*Asmodæus*
19-03-2016, 11:02
come diavolo fai, io muoio con tutti o quasi :rotfl:

Segni + rotolata + unguenti/bombe is the way :sisi:

E tanta roba da mangiare :esd:

Savio DePantaloni
19-03-2016, 12:16
Segni + rotolata + unguenti/bombe is the way :sisi:

E tanta roba da mangiare :esd:

scorpacciate se immagino bene :asd:

*Asmodæus*
19-03-2016, 12:41
scorpacciate se immagino bene :asd:

...ma neanche tanto... fondamentalmente la mia tecnica è questa

1) non prenderle, mai dimenticare questa regola. Attacchi scriteriati = morte sicura
2) il segno Quen in sostanza ti permette di assorbire un colpo senza danni, ergo se vai di attacchi veloci, dovresti essere in grando di sferrare 4-5-6 spadate senza subire danni
3) rotoli via e ricarichi il segno, possibilmente allontanandoti, schivando... e mangiando/bevendo se necessario
4) appena puoi, rimetti Quen e via al prossimo assalto
5) al mio livello di difficoltà il bestiario non è un optional: usare unguenti e/o i segni giusti (adoro Igni e Axii, ma anche Aard ha un suo perchè) aiuta tantissimo
6) tanta pazienza specie se il mob in questione è 7-8 livelli sopra il tuo :sisi:
7) desistere se il mob ha veramente TROPPI hp e ti rendi conto che la battaglia durerebbe mezzora :asd: In genere dopo 4-5 assalti ti rendi conto se è fattibile o meno

Elenco di Mob che mi hanno costretto a inopinate ritirate finora:

Ciclopi livello 30+
Demoni livello ??
Golem livello 30+

Ora sono a 20 e il nuovo livello si raggiunge con BEN 2000 punti exp, quindi tanta, tantissima roba... ma molto gratificante anche, perchè adesso comincio a poter indossare l'equip "sgravo" (ho appena messo ORSO, anche se mi rallenta la ricarica dei segni che per me sono fondamentali, potrei decidere di tornare al caro Grifone). Certo che per arrivare a lvl 30+ adesso saranno cazzacci amari, come è giusto che sia

Mi godo le subquest, ogni tanto do una spolverata alla trama principale, intanto bombo come un caimano sempre senza dimenticare che l'obiettivo finale è Yennefer :sisi: Quindi Triss mi sa che non avrà le mie grazie... troppo pericoloso. Quelle che invece possono ricevermi senza chance di ricatti futuri, le inchiodo tutte :esd:

P.S: La "costruzione" di Kaer Trolde è spettacolare :hail:

Savio DePantaloni
19-03-2016, 13:10
io sono decisamente più spartano nelle tecniche di combattimento e nell'uso dei segni :asd:

e i risultati si vedono infatti :qwe:

daje Armà :dito:

Savio DePantaloni
20-03-2016, 10:27
ho raggiunto il livello 6 e sono quasi a metà per il 7 :sisi:

edit: sono a livello 7 :dito: miracolosamente stamattina ho avuto un po' di tempo per giocare ed ho ripulito una bella parte di mappa dove c'erano tanti tesori nascosti e accampamenti di banditi o pirati. Ora a livello 7 sono in grado di affrontare almeno un paio di missioni secondarie che avevo lasciato in sospeso, mentre mi ripane una consistente parte della mappa del Velen, a sud-est, da esplorare, ma credo che sia abbastanza proibitiva come livello delle creature che posso incontrare :look:

di sicuro mi si sono aperte molte più possibilità con soli due livelli di esperienza guadagnati, il livellamento in questo gioco ti mette la famosa "rota" :qwe:

ah, cavalcando cavalcando sono arrivato al punto in cui "hai raggiunto il confine del mondo, da questo punto in poi ci sono draghi", sono scappato veloce come il vento :rotfl:

piccola domanda: ma anche voi soffrite molto il deterioramento dell'equipaggiamento? Ho le spade spesso sotto il 50% e anche l'armatura non regge tantissimo sebbene siano il miglior equipaggiamento che ho potuto ottenere al momento (le spade sono quelle della Vipera, le ho craftate da un po' ormai). Oltretutto non riesco a portare più di 60 di peso e spesso non ho modo di tenere dell'equip di riserva nell'inventario (mi sfugge come faccio ad aumentare la capacità massima di peso trasportabile :look: ).

*Asmodæus*
21-03-2016, 11:35
Sei una pippazza Manuel :asd:

Per portare più peso cerca nei vendor :sisi:

Per riparare le armi vai da un fabbro o usa un kit portatile (queste cose le sai già immagino, ma repetita juvant)

Non ti dico niente dei "draghi" :rotfl: "You don't really wanna know" :esd:

Savio DePantaloni
21-03-2016, 12:23
Sei una pippazza Manuel :asd:

Per portare più peso cerca nei vendor :sisi:

Per riparare le armi vai da un fabbro o usa un kit portatile (queste cose le sai già immagino, ma repetita juvant)

Non ti dico niente dei "draghi" :rotfl: "You don't really wanna know" :esd:

pippazza è pure poco :rotfl:

io sono da GDR isometrico, combattimenti a turni, roba più ragionata, era proprio tanto che non mi giocavo un openworld :asd:

per il peso vedrò di capire cosa e come sono i vendor, ma sicuramente te ne richiederò contezza :rotfl:

per la riparazione delle armi vado di kit e quando becco un fabbro vado con loro ma si usurano molto in fretta e di kit non ne ho mai molti ne per le armi ne per le armature, in compenso però ho molti glifi ed ho un buon equipaggiamento al momento per il livello che ho raggiunto.

Ho ancora moltissimo da girare nella mappa del Velen (è enorme) ma ho sbloccato anche un paio di subquest adatte al mio livello e se capisco che la zona a sud est che mi manca della mappa è proibitiva mi butto su quelle.

Della storia principale al momento ho solo un vago ricordo :qwe:

sui draghi ne riparleremo, forse :asd:

*Asmodæus*
21-03-2016, 12:56
pippazza è pure poco :rotfl:

io sono da GDR isometrico, combattimenti a turni, roba più ragionata, era proprio tanto che non mi giocavo un openworld :asd:

per il peso vedrò di capire cosa e come sono i vendor, ma sicuramente te ne richiederò contezza :rotfl:

per la riparazione delle armi vado di kit e quando becco un fabbro vado con loro ma si usurano molto in fretta e di kit non ne ho mai molti ne per le armi ne per le armature, in compenso però ho molti glifi ed ho un buon equipaggiamento al momento per il livello che ho raggiunto.

Ho ancora moltissimo da girare nella mappa del Velen (è enorme) ma ho sbloccato anche un paio di subquest adatte al mio livello e se capisco che la zona a sud est che mi manca della mappa è proibitiva mi butto su quelle.

Della storia principale al momento ho solo un vago ricordo :qwe:

sui draghi ne riparleremo, forse :asd:

Vendor = venditore, mercante. Cerca le borse da sella x cavalli.

Savio DePantaloni
21-03-2016, 18:36
:zizi:

Floro Flores
21-03-2016, 20:46
Se ti fai le gare di corsa dei cavalli puoi già iniziare a prendere gratis sella, paraocchi e altro ;)

Savio DePantaloni
22-03-2016, 02:33
Se ti fai le gare di corsa dei cavalli puoi già iniziare a prendere gratis sella, paraocchi e altro ;)

in realtà ho già una sella leggermente migliore rispetto a quella iniziale e dei paraocchi ma tutta roba di basso livello ovviametne :sisi:

mi informo sulle gare e con i venditori :dito:

Floro Flores
22-03-2016, 16:49
in realtà ho già una sella leggermente migliore rispetto a quella iniziale e dei paraocchi ma tutta roba di basso livello ovviametne :sisi:

mi informo sulle gare e con i venditori :dito:

Con le gare prendi roba buona :zizi:
io ho fatto già qualche upgrade e ho una sella da 150kg (presa da un venditore)

*Asmodæus*
23-03-2016, 04:06
Con le gare prendi roba buona :zizi:
io ho fatto già qualche upgrade e ho una sella da 150kg (presa da un venditore)

Battere un mob lvl 31 con teschio rosso (contratto da witcher) mentre io ero livello 21, non ha prezzo :asd:

Ora livello 22 ma alzare exp inizia a diventare difficile -.-

P.s. Io porto 160 stones, W la Zerrikania :P

Floro Flores
24-03-2016, 13:45
:rotfl2: anche se old :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=nKdqoVovzBc

c'è anche la versione originale in inglese per chi preferisse l'anglofonia :asd: https://www.youtube.com/watch?v=0aOp1p7e0d4

Savio DePantaloni
24-03-2016, 14:17
non l'avevo mai visto :rotfl:

*Asmodæus*
25-03-2016, 01:49
Quando incontra Keira (minuto 3.32) fischietta l'inizio del tema portante di GAME OF THRONES, o sbaglio?

Comunque oggi easter egg abbastanza clamoroso: sono in centro a Novigrad, inizia a diluviare e uno dei mercanti canta chiarissimamente: "I'M SIGNING IN THE RAIN" :rotfl:

P.S: Naturalmente il gioco è pieno di E.E. e riferimenti anacronistici (voluti) ma alcuni riescono ancora a strapparmi un sorriso :)

Savio DePantaloni
25-03-2016, 09:23
io ho rallentato un po' negli ultimi due giorni perchè praticamente non sono mai stato a casa e non ho avuto tempo di giocarci, e poi è uscito il primo dlc di fallout 4, ma conto di livellare un altro po' in serata (dovrei avere finalmente una serata libera tutta per me, Dio benedica le serate tra sole donne :qwe: )

*Asmodæus*
25-03-2016, 09:51
Io quasi lvl 23. Sto "pulendo" tutte le quest secondarie e quindi mi diventa molto molto difficile livellare. In pratica tutto il "lavoro" e l'exp fatta in precedenza mi pongono MOLTO più avanti di dove dovrei essere e quindi mi ritrovo a fare quest di livello 12-14 stile "walk in the park". Rendo definitivo il passaggio a livello di difficoltà massimo (4/4 "marcia della morte"), perchè in un gioco del genere non posso non avere la famosa "paura di schiattare". E' fondamentale :sisi:

In pratica al momento mi restano solo 3 contratti da witcher (livello 33 & oltre), 3 cacce al tesoro (idem con patate, sono i potenzialmenti massimi degli equipaggiamenti da witcher che comunque non potrei usare prima di livellare tipo altre 10 volte) e una pletora di missioni secondarie di gwent (non le farò mai neanche sotto tortura: già ho poco tempo, figurarsi giocare a carte). Il resto sono trama principale, e relative missioni collegate, ma devo portarmi avanti perchè oscillano tutte fra livello 12 e 16 quindi TROPPO FACILI per il mio pg.

Vi faccio capire: finendo una di queste missioni prendo mediamente fra i 2 e i 7 punti exp :esd:

Un normale contratto da witcher ne elargisce 250 in media (purtroppo ho terminato quelli fattibili :D )

Quindi metto "Marcia della Morte" e non ci si pensa più :esd:

Don Pepe De Vega
25-03-2016, 11:38
per livellare c'e'un modo relativamente semplice una volta arrivato alle isole skellige

io lo sto rigiocando in modalita' game+ con anche l'espansione hearts of stone e sono al livello 65

Don Pepe De Vega
25-03-2016, 11:43
ah, ovviamente sto aspettando a gloria l'altra espansione ( ancora non si sa quando uscira' ) "blood and wine"

*Asmodæus*
25-03-2016, 13:07
per livellare c'e'un modo relativamente semplice una volta arrivato alle isole skellige

io lo sto rigiocando in modalita' game+ con anche l'espansione hearts of stone e sono al livello 65

So di un bug in una certa missione... Ma non voglio sfruttarlo.

Se si tratta di altro spiega, ma dubito sia voluto dai programmatori :look:

Floro Flores
25-03-2016, 17:41
Il gwent è una delle parti più belle del gioco :sbav: ci ho già perso parecchie ore dietro :asd:

*Asmodæus*
25-03-2016, 18:24
Contento per te :look:

Savio DePantaloni
25-03-2016, 20:38
io ho avuto tempo di giocarci un po' prima ed ho fatto una sessione di gioco molto produttiva, ho livellato ad 8 e sono arrivato a ripulire la mappa dai punti interrogativi fino a Novigrad, dove ho raccolto i messaggi dalle bacheche fatto un po' di compravendita e finalmente comprato una borsa che mi consenta di portare più roba. Ho riparato l'equip e craftato anche qualcosa di molto utile :sisi:

mi manca ancora una buona parte della mappa da esplorare per andare a vedere se ci sono punti di interesse che posso affrontare per il mio livello ma con i molti indicatori ed i viaggi rapidi mi muovo agilmente, decisamente affascinante Novigrad comunque :qwe:

Floro Flores
25-03-2016, 21:29
ma a livello 8 già a Novigrad? io sono appena arrivato a Velen a lv8 :asd:
Hai fatto già tutte le quest del Barone? :look:

Savio DePantaloni
26-03-2016, 01:30
ma a livello 8 già a Novigrad? io sono appena arrivato a Velen a lv8 :asd:
Hai fatto già tutte le quest del Barone? :look:

no no quest del Barone no al momento mi limito ad esplorare, visitare i punti interrogativi, uccidere banditi e tane dei mostri e recuperare tesori alla mia portata, per il resto null'altro finchè non ho tutta la mappa con luoghi definiti, a quel punto mi metto a fare le missioni secondarie per il mio livello e poi via via fino a che nell'elenco missioni non ho smaltito tutto quanto posso fare. E' che a Novigrad mi segnava ben tre bacheche annunci e ci sono andato per prendere le missioni, ma per quanto riguarda la quest primaria devo ancora parlare con il Barone, cercare la strega, andare a casa di Triss e poi a Skellige, per capirci :sisi:

Al Velen ci sono arrivato a livello 5 se non mi sbaglio, sebbene avessi ripulito le altre mappe precedenti :look:

Floro Flores
26-03-2016, 02:34
Ne trovi un sacco di bacheche per Velen, quella di Novigrad probabilmente ha le missioni di livello più alto di tutta la zona, i punti interrogativi li puoi fare man mano che ti trovi a passare, anche perché ce ne sono alcuni pure lv20-30 :esd: lo stesso vale per altri eventi.

Savio DePantaloni
26-03-2016, 11:06
Ne trovi un sacco di bacheche per Velen, quella di Novigrad probabilmente ha le missioni di livello più alto di tutta la zona, i punti interrogativi li puoi fare man mano che ti trovi a passare, anche perché ce ne sono alcuni pure lv20-30 :esd: lo stesso vale per altri eventi.

infatti molte volte mi imbatto in "punti interrogativi" troppo difficili muoio e devo ricaricare evitando di passarci momentaneamente :qwe:

comunque sono a buon punto, e una volta finita l'esplorazione del Velen ho almeno 3 o 4 missioni secondarie adatte al mio livello più altre 3 o 4 di livello abbordabile :sisi:

Savio DePantaloni
26-03-2016, 12:09
Mi sono appena tolto un paio di missioni secondarie, ho ucciso il lupo mannaro nella sua tana e ripulito un maniero infestato, le ho fatte prima che il mio livello salisse troppo e che calasse l'esperienza ottenuta :sisi:

Mi dite il vostro modus operandi?

Cioè: ho davanti una mappa nuova tutta da esplorare, una serie di missioni secondarie in lista e la quest principale da seguire.

Come portate avanti la situazione? :look:

Floro Flores
26-03-2016, 14:23
Io faccio sempre le quest di livello più basso come priorità, a parità o lv simile scelgo voci le secondarie e non le principali.
Per il resto esplora i piccoli villaggi per le bacheche e le osterie per le carte

Floro Flores
26-03-2016, 17:43
Battere un mob lvl 31 con teschio rosso (contratto da witcher) mentre io ero livello 21, non ha prezzo :asd:

Ora livello 22 ma alzare exp inizia a diventare difficile -.-

P.s. Io porto 160 stones, W la Zerrikania :P
Anche io porto 160kg, ricordavo male. Chissà se ce ne sono più grosse :asd:

*Asmodæus*
26-03-2016, 17:43
Io faccio sempre le quest di livello più basso come priorità, a parità o lv simile scelgo voci le secondarie e non le principali.
Per il resto esplora i piccoli villaggi per le bacheche e le osterie per le carte

Sì anche io molto simile.

In teoria dovresti fare prima le secondarie adatte al tuo livello, poi le cacce al tesoro/contratti da witcher, e poi solo quando sei sicuro di aver fatto tutto, prosegui per la main storyline.

Naturalmente puoi fregartene e fare come ti pare ma imho così si perdono moltissime sub-quest e aspetti del gioco. Mi sembra comunque che nessuno di noi segua questa linea "barbara" :D

In effetti a fare tutto-tutto come faccio io ti ritrovi ad affrontare la storia principale a MOLTI livelli in più rispetto a quello che sarebbe normale :D A un certo punto come ho scritto ero 23 e menavo gli ominidi a livello 10-12 :look:

Ho risolto alzando a livello di difficoltà massimo. Difficile ma appagante. Ora anche un gruppo di lupi bianchi crea noie se lo approcci male :sisi:

Savio DePantaloni
26-03-2016, 17:45
Io faccio sempre le quest di livello più basso come priorità, a parità o lv simile scelgo voci le secondarie e non le principali.
Per il resto esplora i piccoli villaggi per le bacheche e le osterie per le carte

ecco una cosa che al momento non faccio molto è ricercare le carte, ho vinto quella di Vesemir dal banchiere di Novigrad ma per il resto ho preso solo batoste e non mi ci soffermo più di tanto, per il resto mi muovo in maniera leggermente diversa da te ma mi sa che farei bene a rivedere il mio modo di muovermi, non fosse altro che probabilmente è più sfiancante :asd:


Anche io porto 160kg, ricordavo male. Chissà se ce ne sono più grosse :asd:

io porto 130 al momento :dito:

*Asmodæus*
26-03-2016, 18:36
L'Equip massimo del cavallo è quello Zerrikaniano: Sacche, Paraocchi e Sella :sisi:

Nelle espensioni ci sono altri set ma se non erro non vanno oltre i valori del kit Z.

*Asmodæus*
27-03-2016, 09:54
Devo recedere dal livello Marcia della Morte. Troppo sbilanciato a frustrante. Io sono livello 23 e giro con l'equip da orso, che mi rende praticamente un Tanker. Ebbene basta un "semplice" cacciatore di streghe livello 13 che con 2 (DUE!) spadate mi manda al creatore :rotfl:

Lo stesso dicasi per 2 frecce sparate da fuori schermo da uno sgherro livello 10.

Che abbiano esagerato? :lol: In pratica Death March serve solo se riesci a non farti colpire e accerchiare MAI :esd: Ho oltre 6000 punti vita e sono potentissimo sui "segni" ma a nulla vale se una freccia da 50 metri di distanza e mentre sei in movimento ti tronca mezza barra della vita nonostante la mega armatura di turno: basta una pattuglia di 3 Mucknixer o di Witch Hunters 10 livelli sotto al mio ed è già panico generalizzato :rotfl:

Io sono bravo, onestamente, ma il divario fra i livelli 3/4 e 4/4 è ECCESSIVO: non è che la difficolta si calibra semplicemente pompando fuori ogni logica il danno inflitto dai Mob. Pazienza, resto a "Sangue e ossa rotte" che fornisce comunque una validissima sfida. Probabilmente serviva un livello intermedio fra questo e Death March ma va bene lo stesso dai :)

Savio DePantaloni
27-03-2016, 19:36
pensa io all'ultimo livello quanto duro :rotfl2:

neanche il tempo di capire chi o cosa mi ha ucciso :rotfl:

Savio DePantaloni
29-03-2016, 12:36
L'ultima sessione di gioco è stata finalmente molto produttiva: ho livellato a 10 (ero ad 8) e soprattutto ho cominciato a svolgere una delle quest della storia principale.

Sostanzialmente ho "ripulito" la mappa di tutti i punti interrogativi che potevo affrontare in base al mio livello, ed ho proseguito svolgendo la quest relativa alla Maga tramite la quale dovevo cercare Ciri.

La quest era di livello 5 ed essendo a 10 non volevo affrontarla con troppo dislivello tra il mio personaggio e la quest. A questo punto mi ritrovo a dover rintracciare le megere della Palude del Gobbo, è una quest di livello 6, e parallelamente mi rimane la quest del Barone Sanguinario, sempre di livello 6.

Tutte le altre che ho in lista e sulla mappa sono di livelli superiori al mio, quasi inaccessibili, ma proseguendo la quest principale per un breve pezzetto mi si sono sbloccate altre tre bacheche annunci, che ho visitato per sbloccare e mettere in lista le sub-quest.

Prima di continuare per il sentiero principale però, ho recuperato tramite una subquest di livello 11 gli schemi per l'equipaggiamento del Grifone (se ricordo bene il nome), che era una subquest di livello 11, al prossimo avvio del gioco proseguirò nella ricerca delle megere e starò molto attento ogni volta che proseguo un pezzetto della quest principale a vedere cosa si sblocca sulla mappa come punti di interesse, sbloccati i quali andrò avanti passetto dopo passetto per la storia principale.

Seguendo questo modus operandi dovrei livellare gradualmente e conseguenzialmente affrontare le subquest che saranno quindi al mio livello :sisi:

Ho visitato dei post a nord-est della mappa che sono incantevoli, piccoli villaggi o parti di bosco da rimanere a bocca aperta per la resa grafica e lo stile :hail:

E continuo a pensare che il livello di "scimmia" che richiede livellare in questo gioco è secondo solo a quello di Borderlands 2 :qwe:

Floro Flores
30-03-2016, 10:03
Le quest principali che stai per affrontare sono veramente belle e dovrai fare scelte importanti

Savio DePantaloni
30-03-2016, 10:22
Le quest principali che stai per affrontare sono veramente belle e dovrai fare scelte importanti

considera che ragionavo proprio su questo: fino ad ora sostanzialmente ho approcciato il gioco e la mappa andando in esplorazione e facendo attività "di contorno", aldilà di qualche piccola subquest o di qualche caccia al tesoro interessante ho avuto poco a che fare.

Poi ogni volta che ho avuto modo di interagire con una quest principale mi sono reso conto di come sia alto il livello, e sono ancora all'inizio della storia; per capirci ieri sera ho avuto modo di ridare la voce a quell'omino strano che poi deve convincere la vecchia nonna della palude a parlarmi, ma ho dovuto spegnere prima di terminarla :sisi:

Floro Flores
30-03-2016, 21:12
Quella è solo la punta dell'iceberg :D tienici aggiornati :D

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
31-03-2016, 01:55
Io sto avendo poco tempo, diciamo che ho fatto tutto quello che c'era di fattibile fino al livello 16 (a parte il gwent e le sue millemila missioni :esd: ) ma sono livello 23... devo forzatamente andare avanti nella trama principale.

*Asmodæus*
31-03-2016, 21:51
Io sto avendo poco tempo, diciamo che ho fatto tutto quello che c'era di fattibile fino al livello 16 (a parte il gwent e le sue millemila missioni :esd: ) ma sono livello 23... devo forzatamente andare avanti nella trama principale.

E niente... Oggi ho deciso che devo arare un certo golem livello 29 e giuro sulle palle di Sauron che ce la farò :D

*Asmodæus*
01-04-2016, 00:36
Fatto :dito:

Nel frattempo mi sono dedicato al leveling, e siamo a 27 :dito:

Si comincia a ragionare. Ora ALL IN su Yennefer :look:

Savio DePantaloni
01-04-2016, 13:05
poi mi dirai che metodo usi contro i golhem perchè ne ho incontrato uno e sono scappato veloce come il vento :asd:

*Asmodæus*
01-04-2016, 21:11
poi mi dirai che metodo usi contro i golhem perchè ne ho incontrato uno e sono scappato veloce come il vento :asd:

Quen, 2-3 colpi veloci, rotoli via.

Se non ti colpisce ---> repeat

Se ti colpisce ---> quen and repeat

MAI e dico MAI avvicinarsi senza lo scudo attivo. Inoltre ovviamente va evitato quando "carica" perchè se ti centrifuga può infrangere quen col primo pugno e instakillarti col secondo.

Mi è successo :asd: Parlo per esperienza :esd:

Savio DePantaloni
02-04-2016, 01:43
Quella è solo la punta dell'iceberg :D tienici aggiornati :D

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

ho avuto modo di terminare la quest delle Megere ed ho cominciato quella del Barone Sanguinante, sono alle soglie del livello 11.

Senza voler fare spoiler ho scelto di uccidere lo spirito intrappolato nell'albero per arrivare a parlare con le Megere, non so se poi sarà una scelta che influirà in seguito ma intanto l'ho fatta, anche se dopo averle viste due spadate gliele avrei tirate a tutte e tre :asd: ho utilizzato per la prima volta Ciri, quando scappa dalla palude prima, ed ho salvato poi quando bisognerà, credo, affrontare il Re dei Lupi



Quen, 2-3 colpi veloci, rotoli via.

Se non ti colpisce ---> repeat

Se ti colpisce ---> quen and repeat

MAI e dico MAI avvicinarsi senza lo scudo attivo. Inoltre ovviamente va evitato quando "carica" perchè se ti centrifuga può infrangere quen col primo pugno e instakillarti col secondo.

Mi è successo :asd: Parlo per esperienza :esd:

capito, ma non credo mi ci avventurerò ancora per un bel po', è che ce ne ho uno a guardia di un tesoro che mi sta antipatico :asd:

*Asmodæus*
02-04-2016, 13:54
capito, ma non credo mi ci avventurerò ancora per un bel po', è che ce ne ho uno a guardia di un tesoro che mi sta antipatico :asd:

quando ero al tuo livello, i tesori glieli soffiavo sotto il naso, ai mob "inaffrontabili". Non è facile ma si può riuscire ad avvicinarsi senza metterli in combat mode :sisi: E poi velocissimo E + Spazio ;)

P.S. Io lo spirito l'ho liberato ;)

*Asmodæus*
03-04-2016, 13:38
Ok Arcigrifone livello "??" Instant Kill con un colpo d'ala.

Felice di aver fatto la tua conoscenza... Ci rivedremo :esd:

Savio DePantaloni
03-04-2016, 14:47
quando ero al tuo livello, i tesori glieli soffiavo sotto il naso, ai mob "inaffrontabili". Non è facile ma si può riuscire ad avvicinarsi senza metterli in combat mode :sisi: E poi velocissimo E + Spazio ;)

P.S. Io lo spirito l'ho liberato ;)

non ci ho mai provato a dire il vero, a non entrare cioè in modalità di combattimento :look:


Ok Arcigrifone livello "??" Instant Kill con un colpo d'ala.

Felice di aver fatto la tua conoscenza... Ci rivedremo :esd:

:qwe:

matters
03-04-2016, 17:30
mi fate venire voglia di vendermi un paio di giochi usurati e prenderlo usato per ps4...

*Asmodæus*
03-04-2016, 19:23
Arrivo lì, bello come il sole, armatura fresca fresca, 5200 punti vita

Lui mi guarda dalla sua collina
Mi tira una sputazzata di veleno, ma bello di zio ho già preso l'antidoto perchè io "il bestiario lo guardo"
Ho il Quen già caricato, mi avvicino, primi fendenti...

Non batte ciglio, zampata e ciao Quen... apre un'ala e sbam -5200 punti vita :rotfl:

(dopo altri 3-4 tentativi, con mio figlio che mi consigliava di scappare, ho preferito proseguire per altri obiettivi, diciamo così :esd: )

Savio DePantaloni
04-04-2016, 10:19
storia di vita vissuta :rotfl:

*Asmodæus*
08-04-2016, 11:12
Quasi livello 28 ho terminato tutti i contratti da witcher (inclusi quelli ben sopra il mio livello), tutte le quest secondarie e tutte le cacce al tesoro\potenziamenti. Ora mi godo la trama principale e le sottoquest che si attivano man mano che procedo. Ormai sono un elemento determinante per molti personaggi della Storia :sisi:

Savio DePantaloni
11-04-2016, 11:18
in questi ultimi giorni ho avuto veramente poco tempo per giocare, ma ieri sono riuscito a proseguire per un pezzettino:

sono sulle quest del Barone Sanguinario, praticamente ho deciso di non uccidere la bambina morta in seguito all'aborto della moglie ma di farla seppellire sull'uscio della porta in attesa che si trasformi e diventi lo spirito che poi mi guiderà da Anna e Tamara. Ho salvato dopo aver eseguito la sepoltura e riprenderò aspettando la mezzanotte per la trasformazione

Floro Flores
11-04-2016, 12:39
Molto bello quel pezzettino :sisi: uno di quelli che ti resterà impresso.

Savio DePantaloni
11-04-2016, 14:47
Molto bello quel pezzettino :sisi: uno di quelli che ti resterà impresso.

devo dire una cosa, per quanto abbia giocato evidentemente molto molto poco della trama principale e gran parte del tempo lo abbia trascorso in esplorazione, appena mi trovo ad affrontare quest della trama principale il livello di sceneggiatura e scenografia sale vertiginosamente.

Mi aspetto, ma scopro l'acqua calda, grandi cose andando avanti in questo senso, anche se già ho giocato due o tre pezzetti molto fighi :zizi:

Il problema è che già stasera c'ho la Roma e poi la fidanzata che mi aspetta, o mi fanno le giornate di 30 ore oppure il Wiccero deve imparare a camminare sulle proprie gambe :qwe:

matters
11-04-2016, 14:50
devo dire una cosa, per quanto abbia giocato evidentemente molto molto poco della trama principale e gran parte del tempo lo abbia trascorso in esplorazione, appena mi trovo ad affrontare quest della trama principale il livello di sceneggiatura e scenografia sale vertiginosamente.

Mi aspetto, ma scopro l'acqua calda, grandi cose andando avanti in questo senso, anche se già ho giocato due o tre pezzetti molto fighi :zizi:

Il problema è che già stasera c'ho la Roma e poi la fidanzata che mi aspetta, o mi fanno le giornate di 30 ore oppure il Wiccero deve imparare a camminare sulle proprie gambe :qwe:

roma e figa non possono stare dietro a the witcher. :dito:
mai nella vita...

Savio DePantaloni
11-04-2016, 15:12
roma e figa non possono stare dietro a the witcher. :dito:
mai nella vita...

e infatti non ce stanno :ditomulti: :rotfl:

non credo lo finirò prima dei 50 anni, e considerate che ne ho 30 :sisi:

*Asmodæus*
11-04-2016, 19:51
Io sono ormai molto avanti. Non avendo più cose secondarie da fare ora procedo spedito nel percorso principale del gioco ed è un film interattivo spettacolare :sisi:

Impressionante come ogni dettaglio, ogni scelta, si rifletta sulla realtà del mondo di gioco, anche dopo MOLTO tempo ;)

BraFiZZimi

Floro Flores
11-04-2016, 20:19
il wiccero di gambe ne ha 3 :ghgh:

Savio DePantaloni
11-04-2016, 20:33
:rotfl:

*Asmodæus*
11-04-2016, 21:49
E la terza é MUTANTE :paura:

Floro Flores
11-04-2016, 22:08
E la terza é MUTANTE :paura:

il mutante nelle mutante? :paura:

Savio DePantaloni
12-04-2016, 01:55
meglio di Ale e Franz :rotfl:

*Asmodæus*
12-04-2016, 09:27
Sto esplorando i dintorni di


Kaer Mohren


Non pensavo si potesse... Fantastico :hail:

Savio DePantaloni
14-04-2016, 00:32
Stasera ho avuto modo di terminare le missioni del Barone Sanguinario :sisi:

ho scelto alla fine in realtà di tornare alla Palude del Gobbo per aiutarlo a riportare a casa Anna, ma ho salvato dopo che mi ha raccontato tutta la storia di Ciri e sono rimasto con l'intendo di andare a Novigrad, dove sono già passato, per la prosecuzione della quest principale. Ovviamente non lo farò subito perchè sono alla soglia del livello 12 ed ho un po' di quest secondarie accessibili :sisi: tralascio i commenti positivi sulla sceneggiature e la scenografia di alcune parti del racconto principale :hail:

si prosegue, a rilento per mancanza di tempo, ma si prosegue :dito:

*Asmodæus*
14-04-2016, 10:47
Qui livello 31. Importante la sproporzione in Exp garantita dalle quest principali, ma comunque ho fatto la scelta giusta lasciandole per ultime, adesso mi godo "il film" senza soluzione di continuità :sbav:

Ho già craftato tutti gli equip perfetti, anche se non posso ancora indossarli (livello 34 per quello)

Tutto molto bello, anche se inizio a intravedere la fine.

Savio DePantaloni
15-04-2016, 09:13
Ieri sera ho livellato a 12, ed ho cominciato a craftare l'equip del Grifone :sisi:

ho una serie di missioni secondarie ed un paio di contratti adatti al mio livello, ieri sera ho risolto il contratto di Jenny dei Boschi con estremo piacere (come al solito è tutto molto curato, dalle sub quest ai contratti è tutto ad un livello superiore rispetto alla media del genere).

Proseguirò con le subquest accessibili per il mio livello e poi vedrò che fare, se non si sblocca altro continuerò recandomi a Novigrad :zizi:

*Asmodæus*
15-04-2016, 19:18
Livello 34... vedo il rettilineo finale. Seconda parte di gioco sceneggiata e realizzata in maniera MAGISTRALE

Alnitak
15-04-2016, 20:25
The Witcher è un capolavoro e i ragazzi di CD Project sono una garanzia assoluta.

*Asmodæus*
16-04-2016, 01:30
Finito. Mi mancherà.

Domani metto sotto spoiler tutte le sfaccettature del "mio" finale (ne esistono 36 varianti ma diciamo sul filone principale sono solo 3) ma vi anticipo che mi hanno soddisfatto tutte al 100% :)

*Asmodæus*
16-04-2016, 08:53
Dunque... MASSIVE ENDING SPOILERS - Leggere solo dopo aver finito il gioco!!!


Ho scelto Yennefer sin dall'inizio e ho concluso positivamente il gioco ritirandomi a vita privata con lei ;) L'unico modo era "ignorare" Triss (mentre per il resto le ho inchiodate tutte :asd: Inclusa Keira e la donna delle Skellige, oltre a varie donnine a pagamento di diverse razze... mi manca la succube ma quelle giocano con Imlerith :asd: )

Keira Metz è viva e vegeta, e così Lambert, sono partiti assieme per le loro avventure

Ho parteggiato con Vernon Roche e Ves, decidendo di uccidere quello sbruffone di Dijkstra. Similmente, ho deciso di aiutarli a eliminare Radovid in modo da porre fine al massacro di maghi e non umani, e consegnare le sorti della guerra in mano a Nilfgaard, la cui nuova imperatrice è.... CIRI :sisi: Sicuramente il migliore dei tre finali, perchè Ciri può fare molto meglio fermando la guerra e aiutando la gente dal trono, piuttosto che fare la vita da witcher. For the greater good

Junior l'ho ucciso appena ho avuto l'occasione, e non vedo che alternative avrei avuto con un pazzo stupratore violento e serial killer. In questo modo Dudu ne ha preso il posto e ha raddrizzato i suoi affari, in qualche modo ripulendone la reputazione.

Il Barone... è partito con la moglie matta per le montagne blu, nonostante io avessi liberato il mostro sotto la montagna. Quando posso risparmio una vita, salvo casi di conclamata impossibilità :sisi: L'alternativa era la morte di lei e il suicidio di lui, pertanto va bene così.

Nelle Skellige ho supportato Cerys, che ora conduce le isole ad un periodo di prosperità. Hjalmar le avrebbe schiantate contro Nilfgaard, mentre Svanrige avrebbe provocato una guerra civile fra i clan. "Spiace" per la madre ma ho sventato il suo complotto, e ha pagato con la vita

Letho è sano e salvo a Khaer Mohren, e mi ha anche aiutato durante l'assedio. Assedio durante il quale ho limitato al massimo i danni perdendo il solo Vesemir (non credo questo sia evitabile, in ogni caso, mentre la morte di Lambert ad esempio l'ho schivata anzi ora come detto tromba allegramente con Keira... "si sono trovati" :sisi: )



Se mi viene in mente altro, scriverò.

Grandissimo gioco... ora ho GTA IV & V da recuperare... wish me luck :asd:

Savio DePantaloni
16-04-2016, 11:51
grande Asmo :hail:

anche io se e quando un giorno mio figlio finirà il wiccero avrei gta V :asd:

*Asmodæus*
16-04-2016, 12:14
Ah sono anche tornato a "fare il culo" all'arcigrifone sull'isolotto. Livello 42. Il Mob col livello più alto presente nel gioco normale.

Per chi non lo sapesse, una volta terminato, si può reiniziare giocando il "New Game Plus" (abbreviato NG+) mantenendo inalterato il proprio livello ed equip (non ci sono altre novità di rilievo in questa modalità). Ovviamente anche i lupi di livello 1 a Bianco Frutteto, adesso saranno livello 30 :esd:

Comunque solo un matto rifarebbe un secondo playthrough senza nessuna sostanziale variazione :nono: Si tratta di ore ed ore di gioco, per fare le stesse cose.

matters
16-04-2016, 13:27
vai di gta iv e v... e poi dimmi se come me (e pochissimi altri) pensi che la storia del iv sia molto più coinvolgente e sensata del delirio inutile che c'è in gta v. :dito: (oltre peraltro a preferire di molto liberty city a los santos...)

*Asmodæus*
16-04-2016, 15:15
vai di gta iv e v... e poi dimmi se come me (e pochissimi altri) pensi che la storia del iv sia molto più coinvolgente e sensata del delirio inutile che c'è in gta v. :dito: (oltre peraltro a preferire di molto liberty city a los santos...)

Da quel poco che ho visto del V mi sa proprio di bimbominkia-friendly... spero di sbagliarmi :asd:

Comunque ora mi stuzzica anche Dark Souls (vedi apposito thread) sono indeciso... li provo e vedo.

matters
16-04-2016, 15:16
Da quel poco che ho visto del V mi sa proprio di bimbominkia-friendly... spero di sbagliarmi :asd:

Comunque ora mi stuzzica anche Dark Souls (vedi apposito thread) sono indeciso... li provo e vedo.
Eh... Diciamo che non è il topic adatto e passerei le ore a parlarne, però non ti sbagli di molto ecco. :dito:

Inviato dal mio Magic Diary

Floro Flores
16-04-2016, 18:03
Asmo e le espansioni di The Witcher 3? :D a giugno finalmente pare dovrebbe uscire la seconda :sbav: ma già solo la prima dura quasi 20 ore facendo anche le secondarie.

*Asmodæus*
16-04-2016, 23:03
Non basta :asd:

Gna faccio. Dopo un mese e mezzo voglio cambiare genere :D

Floro Flores
16-04-2016, 23:57
Non basta :asd:

Gna faccio. Dopo un mese e mezzo voglio cambiare genere :D

Ma in futuro almeno le farai? Io di sto passo il gioco non lo finisco neanche per il 2016 :asd:

*Asmodæus*
17-04-2016, 01:25
Non credo. Avventura enorme e appagante così com'è. NOn avrebbe nemmeno tanto senso andarla a riprendere mesi dopo... ho troppe robe arretrate da giocare.

Oggi per sfizio e per provare ho ammazzato, io livello 34, un arcigrifone livello 48, a livello death march... semplicemente, sono diventato troppo bravo a sfruttare alcune caratteristiche del gioco, e non mi divertirei più ;)

Savio DePantaloni
18-04-2016, 00:59
in mattinata ho avuto modo di farmi un altro pezzettino :sisi:

sostanzialmente ho terminato la quest successiva alla liberazione dell'isola di Fyke dalla maledizione, tutto collegato alla maga Keira. Dopo essermela gradevolmente bombata mi sono recato al laboratorio del mago Alexander e li con l'evolversi del dialogo sono arrivato alla lotta con la maga stessa. L'ho uccisa. Credo potessi condurre il dialogo diversamente ed evitarlo, ma ho deliberatamente cercato lo scontro verbale anche se non sapevo potessimo arrivare a quello fisico. Poco male, nel senso che lo rifarei.

sono a metà del livello 12 e viaggio spedito verso il 13, ho ancora molte cose da fare adatte al mio livello, più subquest che cacce al tesoro :zizi:

*Asmodæus*
18-04-2016, 09:21
in mattinata ho avuto modo di farmi un altro pezzettino :sisi:

sostanzialmente ho terminato la quest successiva alla liberazione dell'isola di Fyke dalla maledizione, tutto collegato alla maga Keira. Dopo essermela gradevolmente bombata mi sono recato al laboratorio del mago Alexander e li con l'evolversi del dialogo sono arrivato alla lotta con la maga stessa. L'ho uccisa. Credo potessi condurre il dialogo diversamente ed evitarlo, ma ho deliberatamente cercato lo scontro verbale anche se non sapevo potessimo arrivare a quello fisico. Poco male, nel senso che lo rifarei.

sono a metà del livello 12 e viaggio spedito verso il 13, ho ancora molte cose da fare adatte al mio livello, più subquest che cacce al tesoro :zizi:

Non ti dico molto... se non che dovresti cercare di evitare le morti non strettamente necessarie. ...però se era voluto ok :asd: Io ho fatto scelte diverse.

SPOILER LEGGILO SOLO QUANDO ARRIVI ALL'ATTO TRE

Avrai un'alleata in meno nello scontro a Khaer Mohren e Lambert resta senza fidanzata -_-


Anche nei dialoghi, solitamente la diplomazia paga, a meno che lo scontro non sia proprio inevitabile per esigenze di copione :sisi:

Savio DePantaloni
18-04-2016, 14:05
Non ti dico molto... se non che dovresti cercare di evitare le morti non strettamente necessarie. ...però se era voluto ok :asd: Io ho fatto scelte diverse.

SPOILER LEGGILO SOLO QUANDO ARRIVI ALL'ATTO TRE

Avrai un'alleata in meno nello scontro a Khaer Mohren e Lambert resta senza fidanzata -_-


Anche nei dialoghi, solitamente la diplomazia paga, a meno che lo scontro non sia proprio inevitabile per esigenze di copione :sisi:

ho immaginato subito che avrei potuto/dovuto evitare morti di questo genere, ma non ho resistito, dopo che mi si è bombato e mi ha usato ho rosicato ed ho deliberatamente cercato lo scontro...o meglio, nell'ultima parte del dialogo pensavo fosse possibile "mediare" ma poi mi ha risposto male e allora giù spadate :dito:

ne pagherò le conseguenze sicuramente :asd:

Savio DePantaloni
19-04-2016, 12:21
Ieri sera ho avuto quasi due ore, miracolosamente, per giocare, e mi sono fatto un po' di subquest.

Ho terminato la "storia" del Barone Sanguinario recuperando dalla Palude del Gobbo la moglie e incontrando anche la figlia ed ho livellato a 13 con un paio di contratti da witcher fighissimi :sisi:

più ci gioco più mi piace comunque, credo che se prima o poi lo finirò, solo Metal Gear Solid Phantom Pain potrà reggere il confronto (si, ho anche Metal Gear ancora da cominciare :qwe: )

*Asmodæus*
19-04-2016, 15:23
A me i due GTA si bloccano mentre guido, sia il 4 che il 5... ma blocchi anche da 30 secondi... dato che sia la VGA che il pc sono potentissimi e nuovissimi suppongo abbia qualcosa a che fare con driver e/o motore di gioco. Mi secca perderci tempo...

Savio DePantaloni
27-04-2016, 14:06
negli ultimi giorni ho avuto modo di livellare il mio wiccero a 14, ho risolto alcuni contratti con relative ricompense e terminata la serie di sub quest accessibili per il mio livello mi sono recato a Novigrad per fare la conoscenza di Triss Merigold.

ho fatto la prima missione insieme a lei dove va liberato un magazzino dai topi e poi mi sono recato dalla sognatrice, l'ho liberata dai sogni indotti, ho convinto il banchiere che la casa non poteva essere liberata dalla maledizione ed ho salvato prima di incontrare di nuovo la sognatrice nella locanda dove soggiorna a Novigrad :sisi:

*Asmodæus*
27-04-2016, 20:26
Occhio, la Triss scotta :asd:

:look:

Savio DePantaloni
28-04-2016, 14:29
Occhio, la Triss scotta :asd:

:look:

ho intuito :asd:

Savio DePantaloni
09-05-2016, 16:13
come avrete capito ho momentamente sospeso le mie avventure col Wiccero dopo una full immersion di più di un mese, sono concentrato sugli Hack and Slash al momento e sull'espansione di Diablo 3.

Tra un po' tornerò a vagare coi capelli bianchi e vi aggiornerò :dito:

Savio DePantaloni
09-06-2016, 12:03
Qualche eroe ha preso l'ultimo dlc "Blood and Wine"? :look:

considerando che non finirò mai neanche il gioco base, prendere un dlc che da solo è grande quanto tutto GTA Vice City sarebbe...sconveniente :qwe:

Però sembra proprio bello a leggere le recensioni :sisi:

gai jin
09-06-2016, 18:46
Però sembra proprio bello a leggere le recensioni :sisi:

Ce l'ha un mio amico e mi ripete più volte che è spettacolare :D

Savio DePantaloni
28-02-2017, 11:29
riporto su il thread perchè ultimamente ho avuto modo di riprendere a giocare con discreta continuità: sono a livello 20 e sono già passato per Skellige, sto cecando di mantenermi a livello della quest principale altrimenti diventa tutto troppo facile se mi presento a livello 25 per una quest di livello 20, praticamente ho salvato l'ultima volta dopo aver fatto la prima parte dell'arrivo a Skellige (diciamo la parte relativa alla quest principale).

Ora procederò facendo le secondarie solo per tenermi a livello della quest principale e non diminuire troppo il grado di difficoltà, rischio di perdermi qualche quest minore ma proseguendo con la storia principale non incappo in scontri troppo poco difficili ma livellati al mio personaggio :sisi:

prima o poi lo finirò :dito:

(mio fratello la Goty sulla Play 4 se l'è finita durante le vacanze di natale :look: )

Floro Flores
28-02-2017, 20:58
Savione comunque c'è un opzione che livella i mob al tuo livello. Puoi attivarla e disattivarla quando vuoi.

Savio DePantaloni
02-03-2017, 11:25
Savione comunque c'è un opzione che livella i mob al tuo livello. Puoi attivarla e disattivarla quando vuoi.

sul serio? :look:

mi è proprio sfuggita :look:

Diciamo che è stato un "disguido" del mio save, ricaricandolo dopo tanto tempo non mi ricordavo fossi cosi "disallineato" tra il livello del mio wiccero e quello della quest principale, evidentemente avevo spinto troppo sulle quest secondarie, poco male al momento non ne ho risentito se non nella misura in cui alcune quest secondarie minori sono risultate veramente una passeggiata.

Ma ora che ho ripreso il binario della quest primaria, a parità di livello con il mio personaggio, le cose si sono riequilibrate. Terrò conto di questa opzione però, perchè potrebbe essere molto utile :sisi:

*Asmodæus*
02-03-2017, 12:59
Sempre un grandissimo gioco questo. Ancora mi emoziona solo sentirne parlare :hail:

Savio DePantaloni
02-03-2017, 20:21
Sempre un grandissimo gioco questo. Ancora mi emoziona solo sentirne parlare :hail:

io ci metterò secoli per finirlo ma già averlo ripreso mi ha ridato voglia di giocarci, se avessi anche il tempo sarebbe perfetto :qwe:

quando lo finirò mi incuriosisce troppo Blood and Wine, me lo giocherò con mio nipote di questo passo :sisi: :asd.

gai jin
20-10-2017, 13:41
Completati poco fa tutti gli achievements di questo meraviglioso gioco.

Fatelo vostro, sul serio, ora che sta anche scontato al -60% in versione GOTY.

The Witcher 3 è un'opera longeva, mostruosa, mastodontica con un mondo coinvolgente e di rara bellezza e picchi narrativi veramente eccellenti che variano, inoltre, con le scelte compiute. Personaggi indimenticabili che si muoveranno tra il Velen e le isole Skellige, fino alla fortezza dei witcher a Kaer Morhen.

C A P O L A V O R O !