PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook



marc089
24-09-2014, 13:56
non so se qualcuno si è accorto di ciò, ma un po' di tempo fa (credo un paio di mesi) facebook ha introdotto una funzione che permette di cliccare su ogni elemento (che sia link, foto, semplice post), tirare giù il menu a tendina e salvarselo per riguardarlo in un secondo momento (l'elemento viene aggiunto alla sezione "elementi salvati" appunto). è una funzione molto comoda, ma qualcuno sa dirmi perchè spesso e volentieri ci sono alcuni post che la funzione salva non ce l'hanno disponibile?

Colin_n7
24-09-2014, 14:13
Non l'avevo mica notato. :look:

Mike Patton
24-09-2014, 14:20
non ho facebook...quindi non so

ataris
24-09-2014, 14:27
me l'hai fatto notare ora :look:

Buffon01
24-09-2014, 14:27
Anche io l'ho notato solo ora:look:

BONI "il mister"
24-09-2014, 14:46
non lo sapevo :(

Ciroxs
24-09-2014, 14:47
Io pure non ne ero a conoscenza... :looksi:

boico
24-09-2014, 17:50
io non lo sapevo e neppure ho capito bene :asd:

olivar
24-09-2014, 17:50
io non lo sapevo e neppure ho capito bene :asd:

*

enigmainsoluto
24-09-2014, 20:19
io non lo sapevo e neppure ho capito bene :asd:


*

**

Khabar
24-09-2014, 20:21
Notato solo ora :look:

Beh, io in generale per "salavarmi" contenuti web (non solo FB) uso o Evernote o Pocket. Dipende dall'uso che ne devo fare.

Lupo
25-09-2014, 01:08
non lo sapevo, ma saperlo non mi cambia nulla :|

mark_lenders
25-09-2014, 01:20
mi unisco a quelli che non hanno capito come funziona

Bel Vale
25-09-2014, 09:22
non lo sapevo ma non avendo facebook non me ne frega :o

Er Bimbo
25-09-2014, 09:23
non lo sapevo ma non avendo facebook non me ne frega :o

Quando si dice "dare del valore aggiunto alla discussione" :shifty:

boico
25-09-2014, 09:55
io continuo a non aver capito :look:

marc089
25-09-2014, 10:48
primo esempio, un link che è possibile salvare

http://i.imgur.com/WZ2UTIV.png



dopo averlo salvato si va qui e c'è "elementi salvati"

http://i.imgur.com/fjtMxmD.png



che si presenta così, contenendo tutti i link, foto, post, ecc. che sono stati salvati

http://i.imgur.com/k8lgrPk.png



quando uno l'ha visionato, sempre da questo menu, trascina l'elemento verso sx e c'è la possibilità di archiviarlo o condividerlo o andare al post



questo invece è un link che non si sa perchè non sia possibile salvare

http://i.imgur.com/BZ7b70v.png

Bel Vale
25-09-2014, 10:54
Quando si dice "dare del valore aggiunto alla discussione" :shifty:

del bel valore :sisi:

Er Bimbo
25-09-2014, 11:06
del bel valore :sisi:

Bel Valore :ebete:

BONI "il mister"
25-09-2014, 11:06
Notizie strabelle da leggere in un secondo momento , anzi da salvare... :zizi:

marc089
25-09-2014, 11:32
:looksi:

Savio DePantaloni
03-10-2014, 13:12
riporto su il thread senza aprirne un'altro per una cortesia: mi spiegate nel dettaglio come funzionano le opzioni di privacy?

Vi spiego perchè: c'è una persona che ha chiesto l'amicizia ad un mio amico/collega, che lavora con noi ma che diciamo...non è il massimo della simpatia e della trasparenza. Ora il mio amico vorrebbe evitare di rifiutarla (avrete capito che il ruolo di questa persona è "superiore" rispetto a tutti noi comuni mortali) ma allo stesso tempo vorrebbe evitare che accettandola il tizio possa vedere anche gli "amici degli amici" e quindi un po' tutto quello che tra colleghi ci scriviamo e ci prendiamo in giro su facebook.

Personalmente ho impostato il mio profilo affinchè le mie cose vengano viste solo dai miei amici e non dagli "amici dei miei amici", ma rimane inteso che un tag od una condivisione sul diario del mio amico si vedrebbe anche da quest'altra persona.

C'è un modo per fargli accettare l'amicizia ma allo stesso tempo "tutelarci" tra di noi? :look:

(se me la chiedeva a me rifiutavo senza problemi ma capisco pure che il mio amico tentenna :asd: )

Grazie mille in anticipo ;)

clacla86n
03-10-2014, 13:16
Se non sbaglio si possono dividerr gli amici in liste diverse e indicare quello che può vedere ogni lista

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

salento87
03-10-2014, 13:38
Se non sbaglio si possono dividerr gli amici in liste diverse e indicare quello che può vedere ogni lista

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Confermo.

ataris
03-10-2014, 14:18
riporto su il thread senza aprirne un'altro per una cortesia: mi spiegate nel dettaglio come funzionano le opzioni di privacy?

Vi spiego perchè: c'è una persona che ha chiesto l'amicizia ad un mio amico/collega, che lavora con noi ma che diciamo...non è il massimo della simpatia e della trasparenza. Ora il mio amico vorrebbe evitare di rifiutarla (avrete capito che il ruolo di questa persona è "superiore" rispetto a tutti noi comuni mortali) ma allo stesso tempo vorrebbe evitare che accettandola il tizio possa vedere anche gli "amici degli amici" e quindi un po' tutto quello che tra colleghi ci scriviamo e ci prendiamo in giro su facebook.

Personalmente ho impostato il mio profilo affinchè le mie cose vengano viste solo dai miei amici e non dagli "amici dei miei amici", ma rimane inteso che un tag od una condivisione sul diario del mio amico si vedrebbe anche da quest'altra persona.

C'è un modo per fargli accettare l'amicizia ma allo stesso tempo "tutelarci" tra di noi? :look:

(se me la chiedeva a me rifiutavo senza problemi ma capisco pure che il mio amico tentenna :asd: )

Grazie mille in anticipo ;)



potrei usare questo post per farti licenziare ... oppure ricattarti :looksi:

Savio DePantaloni
03-10-2014, 15:19
Se non sbaglio si possono dividerr gli amici in liste diverse e indicare quello che può vedere ogni lista

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Confermo.

bene allora mi informo su questo e giro l'informazione ;) grazie



potrei usare questo post per farti licenziare ... oppure ricattarti :looksi:

naaaaa, la persona in questione sa bene che se prova con me rifiuto in 2 secondi, e glielo confermo pure di persona :esd: anzi, di questo passo, facile che a breve gli dia motivi ben più importanti per licenziarmi, o direttamente le dimissioni :asd:

Red&BlueFan
15-01-2016, 10:34
Stavo notando che moltissime pagine con centinaia di migliaia di seguaci pubblicano post e subito commentano con "Iscrivetevi al nostro gruppo". Lì per lì non capivo...fino a ieri.

Una pagina che seguo ("La Prima Guerra Mondiale - WW1") ieri ha pubblicato un post in cui annunciava la chiusura in quanto FB continuava a chiedere pagamenti altrimenti gli avrebbe "segnalato" ogni post. Nei commenti (gente molto incazzata, è una bella pagina davvero) qualcuno consigliava di creare un gruppo invece di uan pagina per ovviare al problema.

Simpatici quelli di FB....

°Enigmista°
18-01-2016, 18:35
Personalmente sono "fuori" dal mondo Facebook da circa 2 anni e francamente non ne sento la mancanza. In ufficio mi lasciano i messaggi sui post-it :asd: e hanno tentato più volte di convincermi ad attivarlo nuovamente. Ma resisto.... :tunz:

SuperMarco
18-01-2016, 18:57
io uso facebook al contrario aggiungo solo amici con cui gioco online ma non persone che conosco o parenti

Savio DePantaloni
23-09-2016, 15:55
domanda tecnica: se condivido un post o uno stato con la condivisione personalizzata affinchè lo vedano solo un paio di persone ad esempio, se poi quelle persone mettono mi piace, allora il loro mi piace diventa visibile ai loro amici come tutti gli altri oppure anche il loro like rimane "personalizzato"? :look:

Folletto Gigante
23-09-2016, 17:57
domanda tecnica: se condivido un post o uno stato con la condivisione personalizzata affinchè lo vedano solo un paio di persone ad esempio, se poi quelle persone mettono mi piace, allora il loro mi piace diventa visibile ai loro amici come tutti gli altri oppure anche il loro like rimane "personalizzato"? :look:

Prova con un utente fake... :look:

bizio77
24-09-2016, 09:27
mai usato, non lo digerisco proprio...

olivar
24-09-2016, 09:35
domanda tecnica: se condivido un post o uno stato con la condivisione personalizzata affinchè lo vedano solo un paio di persone ad esempio, se poi quelle persone mettono mi piace, allora il loro mi piace diventa visibile ai loro amici come tutti gli altri oppure anche il loro like rimane "personalizzato"? :look:

Se è personalizzato è personalizzato

Savio DePantaloni
24-09-2016, 11:52
Prova con un utente fake... :look:

ce l'avevo una volta un altro account farlocco ma non mi ricordo i dati di accesso e non mi va di crearne un altro solo per provare sta cosa :qwe:


Se è personalizzato è personalizzato

lo penso pure io ma era solo per conferma, anche se appunto, personalizzato dovrebbe essere personalizzato, punto :look:

Folletto Gigante
24-09-2016, 12:06
ce l'avevo una volta un altro account farlocco ma non mi ricordo i dati di accesso e non mi va di crearne un altro solo per provare sta cosa :qwe:


Se vuoi puoi usare il mio account farlocco... :looksi:


Inviato dal mio cesso

mark_lenders
24-09-2016, 12:14
probabilmente gli amici di quelle persone ricevono la notifica "tizio ha commentato il post di savio de pantaloni", ma poi cliccando non lo possono visualizzare
a me capita spesso una cosa del genere (ad esempio un post con decine di commenti, ma se li voglio leggere risultano molto meno)

Savio DePantaloni
24-09-2016, 13:08
Se vuoi puoi usare il mio account farlocco... :looksi:


Inviato dal mio cesso

non voglio romperti, ma cmq grazie ;)


probabilmente gli amici di quelle persone ricevono la notifica "tizio ha commentato il post di savio de pantaloni", ma poi cliccando non lo possono visualizzare
a me capita spesso una cosa del genere (ad esempio un post con decine di commenti, ma se li voglio leggere risultano molto meno)

eh infatti capita anche a me spesso, credo sia cosi era giusto per sapere se qualcuno aveva già provato ed avere conferma :sisi:

Savio DePantaloni
05-10-2016, 09:06
sempre io, ultimamente faccio a cazzotti co sto diavolo di facebook, ma mentre capisco se togliermelo definitivamente o no, volevo chiedervi una cosa, per chi ha degli amici inseriti nella lista "amici stretti": vi capita mai che vi segni in quella lista delle notifiche che poi invece andate ad aprire e non ci sono?

Io ho alcuni cari amici in quella lista, e quando mi segna delle notifiche se clicco su "amici stretti" in realtà non mi compare nulla e sparisce il numeretto li vicino.

Bug di facebook? Oppure ci sono delle notifiche che poi non si vedono per le impostazioni di privacy dei miei amici?

Semplice curiosità, nulla più :sisi:

papclems
05-10-2016, 15:39
sempre io, ultimamente faccio a cazzotti co sto diavolo di facebook, ma mentre capisco se togliermelo definitivamente o no, volevo chiedervi una cosa, per chi ha degli amici inseriti nella lista "amici stretti": vi capita mai che vi segni in quella lista delle notifiche che poi invece andate ad aprire e non ci sono?

Io ho alcuni cari amici in quella lista, e quando mi segna delle notifiche se clicco su "amici stretti" in realtà non mi compare nulla e sparisce il numeretto li vicino.

Bug di facebook? Oppure ci sono delle notifiche che poi non si vedono per le impostazioni di privacy dei miei amici?

Semplice curiosità, nulla più :sisi:

io ho dovuto fare l'account per accedere ad una wi.fi in un hotel a firenze.
Però non ho fatto altro, infatti ogni giorni mi arriva una mail che mi dice "hai molti più amici di così", visto che non ne ho nemmeno uno :esd:

ed io rispondo alla mail:
No, sono solo, solo, solo, solo. Quasi come fantaluca

fantaluca
05-10-2016, 15:41
Noi odiamo tutti (cit.)

Lore Viola
06-10-2016, 08:27
io ho dovuto fare l'account per accedere ad una wi.fi in un hotel a firenze.


Firenze si scrive con la F maiuscola....gnurant

:lol:

papclems
08-10-2016, 02:31
a seconda di chi lo scrive :o















:esd: