PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche a nomi campionati e stadi su vecchia versione di FM 2011 carriera in corso



solari77
14-03-2016, 14:36
Ciao a tutti,sono un grandissimo appassionato di Football Manager.Utilizzo ancora la versione 2011 perché ho iniziato la mia carriera e non ho il coraggio di abbandonarla :assa::assa:
Volevo chiedervi una cosa,avendo una carriera in corso,posso modificare il nome delle competizioni "Coppa dei campioni , Euro Cup"
Inoltre sempre con carriera in corso posso modificare il nome di alcuni stadi?
Ringraziandovi in anticipo saluto tutti

Mosfine
14-03-2016, 14:53
Nomi delle competizioni direi di sì.
Stadi direi che è già più complicato.

solari77
14-03-2016, 15:01
Mi accontenterei anche solo delle competizioni.
Sapete dirmi come si fà ?

Mosfine
14-03-2016, 15:11
Hai inserito qualche file (per esempio i famosi nofake) per la modifica di nomi/competizioni?
Se sì bisogna modificare quelli.

solari77
14-03-2016, 15:23
Ciao, e grazie per le cortesi risposte.

Io ho installato il gioco e poi FM 2011 Patch 11.3.Nient'altro.

Mosfine
14-03-2016, 15:42
Ciao, e grazie per le cortesi risposte.

Io ho installato il gioco e poi FM 2011 Patch 11.3.Nient'altro.

http://www.mediafire.com/download/ab2c2onc9e39f4g/real+names+fm+2011.zip

Cerca i percorsi

fm2011/data/db/11x0
fm2011/data/updates/update-11x0/db/11x0

x dovrebbe essere il numero 3 dato che sei sulla 11.3

Lì hai una cartella lnc (se il percorso non è esattamente quello indicato usa un po' di intuito e iniziativa per trovarlo, sta circa lì :asd:) dove devi inserire i file che hai scaricato. Sai di essere nel posto giusto perché ti chiede di sovrascrivere.

Se hai il gioco installato via steam la cartella fm2011 è in Programmi/Steam/SteamApps/common, altrimenti semplicemente in Programmi o dove l'hai installato.

solari77
14-03-2016, 16:20
Ciao e sempre grazie per la disponibilità

Facendo questo la mia carriera non dovrebbe subire nessun problema,giusto?

Un backup non fa mai male chiaramente :D

Mosfine
14-03-2016, 16:44
Nessuna alterazione particolare, definitiva, irrimediabile.
Se i testi/nomi che ti compariranno non ti piacciono (o per qualche motivo ti dà qualche problema) puoi sempre cercarne altri alternativi e mettere quelli.
Non ricordo mai un problema che sia uno dovuto a questo genere di file comunque.

I backup non fanno mai male, poi sono gratis. E si sa, tutto quello che è gratis è bene.

pazza_inter
14-03-2016, 16:44
per gli stadi è un pochino più complicato... soprattutto se è uno stadio costruito da zero durante il gioco...

solari77
14-03-2016, 16:52
Nessuna alterazione particolare, definitiva, irrimediabile.
Se i testi/nomi che ti compariranno non ti piacciono (o per qualche motivo ti dà qualche problema) puoi sempre cercarne altri alternativi e mettere quelli.
Non ricordo mai un problema che sia uno dovuto a questo genere di file comunque.

I backup non fanno mai male, poi sono gratis. E si sa, tutto quello che è gratis è bene.

Tutto perfetto,ho provato e funziona alla grande.
Grazie mille

solari77
14-03-2016, 16:58
per gli stadi è un pochino più complicato... soprattutto se è uno stadio costruito da zero durante il gioco...

Ciao,io vorrei modificare ad esempio il nome dello Juventus Stadium che nel gioco è ancora il Delle Alpi,quello del Genoa ad esempio si chiama Ruotolo Arena.
In pratica vorrei modificare i nomi degli stadi che ci sono già dall'inizio del gioco.Io ho allenato 4 squadre e solo in una ho fatto delle modifiche allo stadio e questo stesso stadio alla fine a preso il mio nome.
Se fosse possibile modificare anche questo sarebbe ok ma se rimane non c'è problema.
Gli altri stadi non sono costruiti da zero(almeno credo)

pazza_inter
14-03-2016, 17:33
per cambiare nomi agli stadi hai bisogno dell'ID, che puoi ottenere SOLO tramite editor o (essendo FM11 dovrebbe esserci ancora "FM genie scout")

poi fai una cosa: apri un file di testo (.txt), e gli scrivi questo codice:


# Hull
"STADIUM_NAME_CHANGE" 5105217 "KC Stadium" ""

ovviamente nel tuo caso usi l'ID numerico dello stadio che vuoi cambiare e il nome che vuoi mettere al posto di KC Stadium (mi raccomando di rispettare spazi e virgolette!). Ripeti l'operazione per ogni stadio a cui vuoi modificare il nome


salvi il file come "stadium.lnc" (modificando l'estensione finale quindi) e lo metti nella stessa cartella in cui hai inserito il nofake e prova a vedere se te lo legge.


dovrebbe essere tutto. comunque non garantisco che funzioni al 100% (proprio con FM11 io non ci riuscì a cambiare un nome di uno stadio costruito da 0, anzi persi pure quello precedente...)

(se non sai fare qualcosa chiedi pure ;) )

nom245
14-03-2016, 18:04
per cambiare nomi agli stadi hai bisogno dell'ID, che puoi ottenere SOLO tramite editor o (essendo FM11 dovrebbe esserci ancora "FM genie scout")

Ma non è vero :look:. Gli ID li puoi visualizzare anche nel gioco, bisogna andare su "personalizza", poi tra le varie schermate ci dovrebbe essere una voce tipo "visualizza ID" o una cosa del genere, ora non ho il gioco sottomano e non ricordo la dicitura esatta, ma io l'ho utilizzata tantissime volte per le mie "follie" :look:

pazza_inter
14-03-2016, 18:09
Ma non è vero :look:. Gli ID li puoi visualizzare anche nel gioco, bisogna andare su "personalizza", poi tra le varie schermate ci dovrebbe essere una voce tipo "visualizza ID" o una cosa del genere, ora non ho il gioco sottomano e non ricordo la dicitura esatta, ma io l'ho utilizzata tantissime volte per le mie "follie" :look:

sì, c'è ancora ma lo visualizza solo per gli elementi "cliccabili" . e ai tempi gli stadi non lo erano (così come i dirigenti, i presidenti, i ritirati del tutto ecc) :sisi:

nom245
14-03-2016, 18:27
ai tempi gli stadi non lo erano (così come i dirigenti, i presidenti, i ritirati del tutto ecc) :sisi:

mmh.. giusto non ci avevo pensato :sisi:

solari77
14-03-2016, 18:55
per cambiare nomi agli stadi hai bisogno dell'ID, che puoi ottenere SOLO tramite editor o (essendo FM11 dovrebbe esserci ancora "FM genie scout")

poi fai una cosa: apri un file di testo (.txt), e gli scrivi questo codice:



ovviamente nel tuo caso usi l'ID numerico dello stadio che vuoi cambiare e il nome che vuoi mettere al posto di KC Stadium (mi raccomando di rispettare spazi e virgolette!). Ripeti l'operazione per ogni stadio a cui vuoi modificare il nome


salvi il file come "stadium.lnc" (modificando l'estensione finale quindi) e lo metti nella stessa cartella in cui hai inserito il nofake e prova a vedere se te lo legge.


dovrebbe essere tutto. comunque non garantisco che funzioni al 100% (proprio con FM11 io non ci riuscì a cambiare un nome di uno stadio costruito da 0, anzi persi pure quello precedente...)

(se non sai fare qualcosa chiedi pure ;) )

Ciao e ancora grazie oer la disponibilità e cortesia.
Confermo che l'ID degli stadi non è visibile abilitando "visualizza ID" da "Personalizza" mentre tutti gli altri ID sono visibili.
Ho trovato Fm scout però non sò come vedere l'ID degli stadi

Un'ultima domanda.Nella stringa di esempio che mi hai indicato nella prima riga c'è scritto:"# Hull" . Questa la devo lasciare cosi' com'è ?

Grazie

pazza_inter
14-03-2016, 19:42
no, quella con "#" è una cosa che inserisci tu per ricordarti in futuro a quale squadra si riferisce (quando metti il cancelletto è per non far leggere un comando, magari quando fai prove per testare varie cose singolarmente).

con fm scout carichi il savegame (devi disabilitare la compressione automatica da impostazioni e risalvi, altrimenti non lo legge), poi cerchi la squadra che ti interessa e nelle info dovrebbe esserci lo stadio con tanto di ID (mò non ce l'ho sotto mano, perchè non lo uso quindi non posso aiutarti di più)


EDIT: provato un attimo e con FM Scout NON fa vedere gli ID degli stadi... ci vuole FMRTE per FM2011

pazza_inter
14-03-2016, 20:07
allora in breve con FMRTE devi:

-scaricarlo e installarlo.

-con il gioco aperto sotto caricare il save in FMRTE (LOAD GAME)

-nella barra di ricerca inserisci il nome della squadra che ti interessa (es: JUVENTUS)

-quindo ti si apre questa immagine:
http://i.imgur.com/YeG2j7B.jpg

-come vedi basta cliccare sul nome dello stadio e si apre un'altra finestra da dove prendere l'ID:
http://i.imgur.com/5kPVa7E.jpg

solari77
14-03-2016, 21:02
Sei stato chiarissimo e molto disponibile e già ti ringrazio per questo.
Domani provo e ti faccio sapere se anche per gli stadi riesco a fare la modifica.

Mosfine
15-03-2016, 09:00
Fai pure una copia del salvataggio tuo prima di mettere le mani della marmellata.

solari77
16-03-2016, 11:40
Ciao a tutti,ho fatto la prova con gli stadi ma va per alcuni si ed altri no.
Ho preso 4 stadi con nomi alterati

Ho inserito:
# Juventus
"STADIUM_NAME_CHANGE" 1209 "Juventus Stadium" ""

# Chelsea
"STADIUM_NAME_CHANGE" 2023223918 "Stamford Bridge" ""

# Liverpool
"STADIUM_NAME_CHANGE" 2023258716 "Anfield" ""

# Genoa
"STADIUM_NAME_CHANGE" 2023223920 "Stadio Luigi Ferraris" ""

Per Liverpool e Chelsea è ok,funziona , mentre per Genoa e Juventus no,rimangono come prima