PDA

Visualizza Versione Completa : Nazionale: il dopo Conte



Khabar
15-03-2016, 10:01
Prima dell’inizio*dell Consiglio federale di oggi, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio ha detto*che Antonio Conte, l’attuale allenatore della nazionale italiana, lascerà il suo incarico al termine degli Europei di calcio, in programma dal 10 giugno al 10 luglio. Tavecchio ha detto: «Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile».

http://www.ilpost.it/2016/03/15/antonio-conte-nazionale/


Notizia che era certa da tempo, ora è ufficiale al cento per cento.

Bel Vale
15-03-2016, 10:06
ma che se ne vada lontano, quello sbruffone dei miei stivali :rotfl:



certo che però rappresentava al meglio l'italianità del calciuo :baffo:

bizio77
15-03-2016, 10:11
non credo che ne sentiremo la mancanza... il problema ora è trovare un degno sostituto.. ma l'allenatore conta sino ad un certo punto... sono soprattutto i giocatori che mancano

Khabar
15-03-2016, 10:13
non credo che ne sentiremo la mancanza... il problema ora è trovare un degno sostituto.. ma l'allenatore conta sino ad un certo punto... sono soprattutto i giocatori che mancano
Si parlava di un possibile ritorno di Donadoni (su Radio Sportiva)

smoldino
15-03-2016, 10:14
A parte che era scontato in ogni caso, però in questo biennio penso ci abbia mostrato come cambiare le cose sia difficile.
L'Italia non mi dispiace onestamente, col poco che abbiamo ora è riuscito a fare qualcosa di gradevole. Però oh, non una squadra che sia una che si sia mostrata disponibile alle idee e suggerimenti proposti da Conte...
Forse bisognerebbe smetterla di puntare tutto sull'allenatore e cercare una riforma a livello di sistema e di gerarchie (le squadre NON devono comandare), ma vabbè, che lo dico a fare :esd:

bizio77
15-03-2016, 10:16
Si parlava di un possibile ritorno di Donadoni (su Radio Sportiva)
ma credo che si gioca una % per la panchina del milan o almeno voglio sperarlo :look: più che brocchi cazzo :esd:

A parte che era scontato in ogni caso, però in questo biennio penso ci abbia mostrato come cambiare le cose sia difficile.
L'Italia non mi dispiace onestamente, col poco che abbiamo ora è riuscito a fare qualcosa di gradevole. Però oh, non una squadra che sia una che si sia mostrata disponibile alle idee e suggerimenti proposti da Conte...
Forse bisognerebbe smetterla di puntare tutto sull'allenatore e cercare una riforma a livello di sistema e di gerarchie (le squadre NON devono comandare), ma vabbè, che lo dico a fare :esd:
*

BfC
15-03-2016, 10:17
Non toccateci Donadoni :grrr::bologna:

smoldino
15-03-2016, 10:20
Su Donadoni ho qualche dubbio, mi sembra più da squadra media che da big. Ma sicuramente una seconda (terza :esd: ) occasione gli capiterà di sedersi su una panchina importante, quindi vediamo come andrà la sua carriera nel futuro :D

bizio77
15-03-2016, 10:27
Su Donadoni ho qualche dubbio, mi sembra più da squadra media che da big.

quindi è ottimo per il Milan :zizi:

Bel Vale
15-03-2016, 10:30
donadoni è troppo furbo per andare al milan

pazza_inter
15-03-2016, 10:30
l'ideale è anzellotti, ma ha già firmato e credo sarà in pole per il dopo mondiali...

mondiali per cui qualificarsi per noi sarà molto difficile quindi ci sarà poco per sperimentare...

Bel Vale
15-03-2016, 10:33
su radio rai tra gli altri hanno nominato anche ventura :rotfl:

salento87
15-03-2016, 10:34
Ranieri :baffo:

Saz
15-03-2016, 10:37
Ma invece di pensare all'europeo in figc ????

smoldino
15-03-2016, 10:39
l'ideale è anzellotti, ma ha già firmato e credo sarà in pole per il dopo mondiali...

mondiali per cui qualificarsi per noi sarà molto difficile quindi ci sarà poco per sperimentare...
Ancelotti ad una nazionale? Ora che è nel giro degli allenatori che pigliano vagonate di milioni, non credo proprio :esd:

dexter7
15-03-2016, 10:49
Ranieri va in europa col Leicester quindi imho non si muove
Donadoni aspetta una chiamata da Milano, se gli viene preferito Di Francesco entra prepotentemente in lizza. Molto dipende da quanto ci mettono a scegliere.
Ventura e Cannavaro immagino siano una barzelletta :esd:
Mancini è il secondo nome caldo, dovendo allenare poco potrebbe anche non essere una cattiva idea. Devono trovare un nuovo sponsor che paghi l'ingaggio però...

Visti i nomi che girano promuoverei Di Biagio.

pazza_inter
15-03-2016, 11:12
Donadoni IMHO il meglio su piazza, ma è disposto a farsi prendere per il culo dalla FIGC per una seconda volta? specialmente con quel popò di girone di qualificazione, rischia di passare di nuovo come quello che ha fatto fallire l'italia...

OGGI punterei le mie fiches su Capello, che potrebbe essere un buon nome spendibile :sisi:


PS: tenete mancini lontano dalle competizioni brevi, è capace di presentarsi a specchio contro il Liechstein!

BfC
15-03-2016, 11:15
Sinceramente credo che Donadoni resti al Bologna, è una persona seria e lo vedo legato al progetto, a meno di una chiamata dal Milan (improbabile secondo me, se non l'hanno chiamata finora non vedo perché dovrebbero chiamarlo adesso). Ventura neanche gratis lo metterei, allenatore che odio con tutto me stesso; Mancini è un incapace, quindi ci può stare :asd:

Vedrei bene Zenga o ,udite udite, Gianpaolo :sisi:

ataris
15-03-2016, 11:15
Guidolin

Khabar
15-03-2016, 11:17
Gentile

dexter7
15-03-2016, 11:17
Guidolin non ha appena firmato per lo suonsi ? :look:

ataris
15-03-2016, 11:19
Guidolin non ha appena firmato per lo suonsi ? :look:

può sempre rescindere

ed IMHO come selezionatore è il più adatto di tutti

Khabar
15-03-2016, 11:33
può sempre rescindere

ed IMHO come selezionatore è il più adatto di tutti
E perché sarebbe il più adatto di tutti?

@lex
15-03-2016, 11:35
benitez :zizi:

ataris
15-03-2016, 11:36
E perché sarebbe il più adatto di tutti?

perchè lo dico io :esd:

pazza_inter
15-03-2016, 11:36
ma chi, GUIDOLIN?

quello che non regge la pressione dello Suonsi? ma ti immagini ai mondiali con guidolino? "è già tanto essere qui... non posso chiedere nulla ai miei giocatori..."

Khabar
15-03-2016, 11:37
ma chi, GUIDOLIN?

quello che non regge la pressione dello Suonsi? ma ti immagini ai mondiali con guidolino? "è già tanto essere qui... non posso chiedere nulla ai miei giocatori..."
Esatto :esd:

Alnitak
15-03-2016, 13:30
Si parla anche di Ventura. :look:

Buffon01
15-03-2016, 13:32
ma chi, GUIDOLIN?

quello che non regge la pressione dello Suonsi? ma ti immagini ai mondiali con guidolino? "è già tanto essere qui... non posso chiedere nulla ai miei giocatori..."

Per una volta ti do ragione:esd:

Bel Vale
15-03-2016, 14:58
vedrei bene gipo viani, detto il puttaniere.

però è morto sad

Folletto Gigante
15-03-2016, 15:08
Gentile

Magari... se non fosse che attaccando la federazione con il suo ultimo libro si è precluso qualsiasi ritorno nel giro azzurro... tra tutti i nomi l'unico decente è Capello... il resto o ha altri interessi (Ranieri e Donadoni) o sarebbe incapace per il ruolo di CT (Zenga, Mancini, Cannavaro, Ventura...) piuttosto Giampaolo o Di Francesco... :sisi:

dexter7
15-03-2016, 15:13
se tra tutti i nomi che circolano ci fosse in mezzo anche quello di Capello solo un pazzo potrebbe metterlo in secondo piano.

Peccato che il buon Fabio abbia sempre detto che la nazionale italiana non è di suo interesse...

BfC
15-03-2016, 15:14
Capello sembra un deficiente quando è a Sky, io non gli affiderei neanche la squadra del mio paese :asd:

Folletto Gigante
15-03-2016, 15:34
Nel sondaggio di repubblica c'è pure De Biasi... perchè no.... :look:

http://utility.repubblica.it/repubblica-sondaggi/repubblica-sondaggio?pollId=4972&ref=HRERO-1

ataris
15-03-2016, 15:35
se tra tutti i nomi che circolano ci fosse in mezzo anche quello di Capello solo un pazzo potrebbe metterlo in secondo piano.

Peccato che il buon Fabio abbia sempre detto che la nazionale italiana non è di suo interesse...


perchè l'ingaggio è basso

Dobermann81
15-03-2016, 15:37
Zeman in azzurro senza sè e senza mà :baffo:

dexter7
15-03-2016, 15:39
perchè l'ingaggio è basso

Esoso sicuramente. Non meno di Sacchi e Conte per i quali si è trovata comunque una soluzione.

Cmq non me lo vedo a lavorare con Lotito e Tavecchio

Mosfine
15-03-2016, 18:27
Realisticamente, a seconda di come potrebbe soffiare il vento direi Mancini, Donadoni, Di Biagio.
Allargando ci metto Reja.

Saz
15-03-2016, 18:40
Zeman in azzurro senza sè e senza mà :baffo:

eh tu ci scherzi, ma secondo me per far reinnamorare della nazionale non sarebbe male. Gli juventini lo vedrebbero di cattivo occhio, ma per tutti gli altri tifosi sarebbe un modo per tornare a seguire la nazionale con un po piu di passione

Dobermann81
15-03-2016, 18:50
Già il fatto che quelli in bianconero lo vedano male è un punto a suo favore :UomoCavallo:

fantaluca
15-03-2016, 19:16
Carletto Mazzone :hail:

simon741
15-03-2016, 19:30
Ma Lippi è ancora disoccupato? :look:

Mosfine
15-03-2016, 19:33
Lippi ha quasi 70 anni, ha vinto tutto e non deve dimostrare nulla.
Torna in panchina solo per qualcosa che lo stuzzichi veramente, per esempio una nazionale (ma non quella italiana), ma credo non abbia più chissà quali motivazioni e sia difficile vederlo allenare ancora.


eh tu ci scherzi, ma secondo me per far reinnamorare della nazionale non sarebbe male. Gli juventini lo vedrebbero di cattivo occhio, ma per tutti gli altri tifosi sarebbe un modo per tornare a seguire la nazionale con un po piu di passione

Ah la passione che ci mettono sotto a casa sua dopo che non vinciamo contro Albania ed Israele :zizi:

Buffon01
15-03-2016, 19:37
eh tu ci scherzi, ma secondo me per far reinnamorare della nazionale non sarebbe male. Gli juventini lo vedrebbero di cattivo occhio, ma per tutti gli altri tifosi sarebbe un modo per tornare a seguire la nazionale con un po piu di passione


Ma per carità:esd:
Di figuracce ne facciamo già abbastanza senza di lui

Khabar
15-03-2016, 19:38
Ho sentito pure il nome di Di Francesco di oggi :asd:

fantaluca
15-03-2016, 19:56
eh tu ci scherzi, ma secondo me per far reinnamorare della nazionale non sarebbe male. Gli juventini lo vedrebbero di cattivo occhio, ma per tutti gli altri tifosi sarebbe un modo per tornare a seguire la nazionale con un po piu di passione

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Saz
15-03-2016, 19:58
:esd:

Dobermann81
15-03-2016, 20:17
Basta nominare Zeman e gli juventini se la fanno sotto :o

Zdenek CT NAU :baffo:

fantaluca
15-03-2016, 21:16
Basta nominare Zeman e gli juventini se la fanno sotto :o

Zdenek CT NAU :baffo:

credo che l'incredibile demenza che governa il nostro calcio non potrebbe arrivare a tanto nemmeno sotto droghe pesanti :esd:

@lex
15-03-2016, 21:37
Stramaccioni già lo avete nominato? :esd::esd::esd:

olivar
15-03-2016, 22:17
Stramaccioni già lo avete nominato? :esd::esd::esd:

Lo avevo rimosso

fantaluca
15-03-2016, 22:55
Stramaccioni già lo avete nominato? :esd::esd::esd:

l'unico peggiore rispetto a Zeman non poteva che arrivare da te :esd:

ataris
15-03-2016, 23:02
mettono Inzaghi

olivar
16-03-2016, 06:00
l'unico peggiore rispetto a Zeman non poteva che arrivare da te :esd:

Bella lotta

bizio77
16-03-2016, 07:04
Capello secondo me è in pole :sisi: io l'ho sentito pochi giorni fa al TG sportivo di Sky e a domanda ha rilasciato quelle frasi tipiche che nascondono che sotto traccia ci stanno già lavorando per vedere se si mettono d'accordo :sisi:

dexter7
16-03-2016, 08:38
ma a Walterone Mazzarri non pensa nessuno? :esd:


Capello secondo me è in pole :sisi: io l'ho sentito pochi giorni fa al TG sportivo di Sky e a domanda ha rilasciato quelle frasi tipiche che nascondono che sotto traccia ci stanno già lavorando per vedere se si mettono d'accordo :sisi:

speriamo...i nomi che escono fanno rabbrividire.

ataris
16-03-2016, 08:47
Carolina Morace

@lex
16-03-2016, 09:10
l'unico peggiore rispetto a Zeman non poteva che arrivare da te :esd:

:cool:

simon741
16-03-2016, 09:18
Capello secondo me è in pole :sisi: io l'ho sentito pochi giorni fa al TG sportivo di Sky e a domanda ha rilasciato quelle frasi tipiche che nascondono che sotto traccia ci stanno già lavorando per vedere se si mettono d'accordo :sisi:

Ma magari! Comunque anche Donadoni non mi farebbe schifo; certo che sono personaggi all'opposto e non riesco a decidere chi sarebbe più adatto per il post europeo italiano, con una nazionale in piena ricostruzione.

fantaluca
16-03-2016, 09:19
purtroppo con Conte abbiamo perso 2 anni, ma auspico una nazionale giovane che possa crescere (tanto di vincere non se ne parla nemmeno coi vecchi)

giovani interessanti ce ne sono, magari mixandoli con qualcuno di maggiore esperienza

avessimo iniziato 2 anni fa saremmo arrivati ad un mondiale interessante

simon741
16-03-2016, 09:35
purtroppo con Conte abbiamo perso 2 anni, ma auspico una nazionale giovane che possa crescere (tanto di vincere non se ne parla nemmeno coi vecchi)

giovani interessanti ce ne sono, magari mixandoli con qualcuno di maggiore esperienza

avessimo iniziato 2 anni fa saremmo arrivati ad un mondiale interessante

Un ciclo lo crei anche in due anni se il CT ha le palle e sa fare il CT; per questo mi intriga la scelta Capello, uno che non ha mai guardato in faccia a nessuno, pretendendo pieni poteri.
Donadoni sarebbe continuare sulla falsa riga di Conte e Prandelli, cioè la nazionale in secondo piano rispetto ai club; a suo vantaggio però avrebbe il fatto di essere umile e riuscire ad ottenere il massimo con poco materiale a disposizione.

bizio77
16-03-2016, 09:36
Ma magari! Comunque anche Donadoni non mi farebbe schifo; certo che sono personaggi all'opposto e non riesco a decidere chi sarebbe più adatto per il post europeo italiano, con una nazionale in piena ricostruzione.
concordo :sisi:

purtroppo con Conte abbiamo perso 2 anni, ma auspico una nazionale giovane che possa crescere (tanto di vincere non se ne parla nemmeno coi vecchi)

giovani interessanti ce ne sono, magari mixandoli con qualcuno di maggiore esperienza

avessimo iniziato 2 anni fa saremmo arrivati ad un mondiale interessante
vincere è impossibile per parecchio a meno di cataclismi :sisi:

Lokiz
17-03-2016, 15:00
Non abbiamo ricambi generazionali...e non vedo negli Sturaro, Berardi, Bernardeschi & co. futuri trascinatori come lo erano i Totti, Del Piero, Cannavaro, Nesta...
Insomma, c'è un abisso...e in questi 4 anni di "vuoto" abbiamo visto i risultati ottenuti...ahimè chi verrà non avrà vita facile, perchè si ritroverà a gestire una nazionale che ha sì il blasone dell'Italia, ma non ha i giocatori...

pazza_inter
22-03-2016, 08:08
no scusate, oggi la gazza dice che Donandoni avrebbe declinato (e ci credo, dopo che nel 2008 lo presero per il culo...) e quindi il candidato nuovo sarebbe... TUTAPIERO TUTERINI! Proprio lui, l'immaginifico GASPERINO IL CARBONARO! maronn'...

ataris
22-03-2016, 08:15
l'incubo sarebbe Sventura

simon741
22-03-2016, 08:47
A questo punto, con i no di Capello e Donadoni, chi arriva arriva..pace.

pazza_inter
22-03-2016, 08:58
A questo punto, con i no di Capello e Donadoni, chi arriva arriva..pace.

montella? non vuole affrancarsi dalla Samp?

simon741
22-03-2016, 09:06
Montella, Giampaolo, Di Francesco, Di Biagio tutti mezzi salti nel buio, ma almeno sono under60.

pazza_inter
22-03-2016, 09:17
Montella, Giampaolo, Di Francesco, Di Biagio tutti mezzi salti nel buio, ma almeno sono under60.

momento momento momento momento... montella in quel gruppo lì è 2 spanne superiori eh... mentalità vincente, ricerca sempre il bel gioco a scapito del risultato immediato, fa coesistere tanti piedi buoni in campo, anche come personalità è un figlio di buona donna che non le manda a dire...

degli altri:
-Giampaolo fino all'anno scorso era un tizio da "chi l'ha visto?", poi un mezzo campionato discreto con l'Empoli pare essere diventato il nuovo Guardiola (e mò rischia pure di scendere...);
-Di Francesco al momento attuale un miracolato da un presidente che per il cabotaggio della squadra è l'equivalente di un emiro che si accontenta del bel ziuoco ma non delle vittorie
-Di Biagio... boh... lo farei CT solo a patto che inserisca nel gruppo 15 degli attuali U21 per ringiovanire la squadra e smetterla di convocare dei perdenti di successo (EDER! cristoiddio, fino a 28 anni ha fatto ridere mò pare che non può esistere nazionale senza Eder!)
-Gasperini... si commenta da solo col suo 343 della minghia...
-Ventura per età, esperienza e attitudine a forgiare i giovani non sarebbe nemmeno così male, bisogna vedere però se è ancora quello di 10 anni fa del 424 e tutti all'attacco o quello attuale fossilizzatosi sul 532...

simon741
22-03-2016, 09:24
Vedendo le partite di Empoli e Sassuolo, mi viene da dire che le motivazioni per Montella valgono anche per i due successivi; per tutti, i dubbi riguardano la maturità e l'esperienza a livello internazionale, ma se non li fai provare, non l'avranno mai.
Di Biagio potrebbe essere una soluzione ponte verso un vero CT di livello verso il mondiale 2018 (Allegri (il ciclo juve finirà prima o poi), Capello (con qualche giovane talento maturato potrebbe essere invogliato) qualcuno dall'estero?).
Gasperini e Ventura sono il vecchio che "avanza"..

pazza_inter
22-03-2016, 10:23
Vedendo le partite di Empoli e Sassuolo, mi viene da dire che le motivazioni per Montella valgono anche per i due successivi; per tutti, i dubbi riguardano la maturità e l'esperienza a livello internazionale, ma se non li fai provare, non l'avranno mai.

e li fai provare con la Nazionale maggiore? Almeno Montella ha all'attivo 3 quarti posti in A e una semifinale di UEFA, oltre ad esperienza da calciatore di alto livello... il CT dell'Italia alla fine non deve fare danni per 23 mesi e avere l'intuizione giusta nel mese finale...

simon741
22-03-2016, 11:52
e li fai provare con la Nazionale maggiore? Almeno Montella ha all'attivo 3 quarti posti in A e una semifinale di UEFA, oltre ad esperienza da calciatore di alto livello... il CT dell'Italia alla fine non deve fare danni per 23 mesi e avere l'intuizione giusta nel mese finale...

Secondo me partono tutti da zero come CT nella nazionale; forse Montella parte da 0,5.

smoldino
22-03-2016, 12:32
Anche perché Montella sta dimostrando di non avere la qualità, forse, più importante per essere un CT: il carisma