PDA

Visualizza Versione Completa : Sulle tracce di Arpad Weisz



Folletto Gigante
15-03-2016, 15:23
Dopo aver letto alcuni anni fa il libro e dopo aver avuto pure l’onore di conoscere l’autore, uno dei pochi giornalisti sportivi seri, ho deciso di ripercorrere la carriera del grande Arpad Weisz!

Per chi non lo sapesse il più giovane allenatore a vincere uno scudetto in Italia a soli 34 anni e con l’INTER!!!
Mi correggo: con l’Ambrosiana-Inter!!!

Quindi il mio buon Luka Vorwerk a soli 30 anni (come l’età che aveva Arpad quando si sedette sulla sua prima panchina) di origine Ungherese riparte da dove Arpad smise cioè dal DORDRECHT nella seconda serie olandese, obbiettivo per il primo anno arrivare ai play off e per il secondo essere promossi....

..in attesa di aggiornamenti vi consiglio al visione del documentario di Buffa per sky su Arpad Weisz:


https://vimeo.com/58499545

http://nos.nl/data/image/2015/03/04/137656/12.jpg

Red&BlueFan
15-03-2016, 15:32
In bocca al lupo!

Grande storia quella di Arpad...

19energy84
15-03-2016, 15:34
seguo :)

bizio77
15-03-2016, 15:43
ovviamente seguo e ovviamente concordo con tutto quello che hai detto (sia su doc di buffa che su marani)

matters
15-03-2016, 15:58
Il racconto di Buffa l'ho rivisto proprio due giorni fa... comunque è Ambrosiana-Inter non Ambrosia. :esd:

salento87
15-03-2016, 16:36
Tra i tanti racconti di Buffa che ho visto/letto, di questo non ero a conoscenza. :look:

Appena ho del tempo libero me lo guardo, intanto seguo! :tunz:

BigSu
15-03-2016, 17:19
Luka Vorwerk :asd:

bizio77
15-03-2016, 17:30
Il racconto di Buffa l'ho rivisto proprio due giorni fa... comunque è Ambrosiana-Inter non Ambrosia. :esd:
Ambrosia, mi porta un bel bicchiere di scotch invecchiato 8 anni? :esd:

dagger forever
15-03-2016, 17:45
Bellissima storia, bellissimo libro !

MIchaelHarden
16-03-2016, 10:12
il documentario è fantastico :ola2:

Folletto Gigante
23-03-2016, 20:00
Ci siamo si parte, prendo possesso del mio ufficio in quel di Dordrecht un paesone da 100.000 abitanti ma con uno stadio con soli 4100 postii. Mi si chiede un campionato tranquillo e raggiungere il terzo turno di coppa se non fosse che incontro al secondo turno ho beccato il De Graafschap che gioca nella massima serie… :dissense:

http://cache4.asset-cache.net/gc/452521886-riwal-hoogwerkers-stadion-during-the-team-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=GkZZ8bf5zL1ZiijUmxa7QTvAAcKi5yO5VMMfnlavRM6La%2B OSTofTZ8483wzXJW6fA2lTHI%2FfSsSkApPbCmB4Kg%3D%3D

Fatta una veloce valutazione della rosa con il mio secondo Gérard de Nooijer mi rendo conto che mi servono urgentemente un portiere di riserva, un mediano, un paio di ali, un regista e un fulcro del gioco utili per il mio 4-4-2:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/1917059_10206509820692997_2184594135143144722_n.jp g?oh=248a2307290752122b527b17bc40f4b2&oe=57964AD9

Come vedete molti sono i connazionali che mi sono portato con me in Olanda, in questa lista non si vede ma va aggiunto Mikael Forssell, vecchia volpe finlandese che va a dare un po’ di esperienza al mio attacco che poggia soprattutto nel giovane Vensan Kilic:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1918306_10206509821373014_921536573672516677_n.jpg ?oh=bb117d133f317f9c32ebed55b5a22f82&oe=574EA03A

Il precampionato non è malaccio, riusciamo e pure la sconfitta di misura con l’Ajax è da considerare al pari con una vittoria!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/1914558_10206509820652996_8668396044027524891_n.jp g?oh=1e98e67ce4a7891de01fb4cfdd0e42af&oe=579126EF

Garlic
24-03-2016, 07:54
Uh il dordrecht....sei una mia squadra satellite :looksi:
Vedi se l'ado ti da bakker e owobowale in prestito !

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
24-03-2016, 08:02
Uh il dordrecht....sei una mia squadra satellite :looksi:
Vedi se l'ado ti da bakker e owobowale in prestito !

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mettici tu una buona parola no? :esd:

Garlic
24-03-2016, 09:00
Fosse per me manderei tutta quella feccia nazionalista razzista che mi ha rotto le palle sin dal primi giorno, e che ora che la nuova dirigenza mibha dato due soldi, marcisce in squadra riserve in attesa del mercato di gennaio :baffo:

Ah...chiedi anche Buwalda...dc...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
28-03-2016, 17:25
A breve un ricco aggiornamento sulla mia breve :look: esperienza in terra olandese.. purtroppo son stato incasinato parecchio, riuscivo a giocare a tarda notte e dopo ero cotto per riportare qua il tutto... :zz:

Prometto che da adesso mi impegnerò di più! :dito:


Uh il dordrecht....sei una mia squadra satellite :looksi:
Vedi se l'ado ti da bakker e owobowale in prestito !

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il primo lo fanno giocare in prima squadra e il secondo mi avrebbe fatto comodo nel mio 4-4-2.. :sisi:


mettici tu una buona parola no? :esd:

O digliene.... :dito:


Fosse per me manderei tutta quella feccia nazionalista razzista che mi ha rotto le palle sin dal primi giorno, e che ora che la nuova dirigenza mibha dato due soldi, marcisce in squadra riserve in attesa del mercato di gennaio :baffo:

Ah...chiedi anche Buwalda...dc...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Buwalda lo avevano dato al VVV... non semprerebbe male chissà se va bene anche per la nostra serie A... :looksi:

Folletto Gigante
28-03-2016, 20:31
Esordiamo in campionato con uno scialbo 0-0 casalingo con l’EINDHOVEN, seguito da una vittoria di misura grazie al fratello maggiore di Taider in quel di EMMEN. La partenza illudeva un po’ i tifosi in realtà le gare successive ci hanno fatto rimettere i piedi per terra! :sure:

Prima regaliamo tre punti al VOLENDAM che ci batte di misura resiste al nostro assalto per ben 88’, poi strappiamo un altro 0-0 col NAC BREDA al Rat Verlegh, segue un’illusoria vittoria casalinga con l’OSS grazie alle reti di Arias ed Hevel. Illusoria perché nel turno successivo perdiamo 3-2 al Wagner & Partners Stadion col FORTUNA SITTARD, nonostante a momenti si sfiori l’impresa grazie ancora ad Arias ed Hevel visto che dopo 23’ eravamo sotto di tre reti. Segue un altro pari, questa volta con reti, per 1-1 con il VVV-VENLO, questa volta è l’autorete di Buwalda (@Garlic) che ci da il nono punto in campionato dopo sette gare. :|

Parentesi di coppa col secondo turno dove facciamo il miracolo sconfiggendo il DE GRAAFSCHAP per 2-1 con le reti di Lumu e capitan Fortes!
Il sorteggio ancora una volta ci vuole bene e ci attende il CAMBUUR nel terzo turno…. :wall:

Nell’ottavo turno di campionato pareggiamo, per l’ultima volta, fuori casa con l’MVV grazie de Kwant e chiudiamo il primo periodo del campionato battendo di misura per 2-1 la “primavera” dell’AJAX grazie a Janga e Arias.
Ecco la classifica dopo nove gare che non sarebbe male se si considera che siamo partiti per fare un campionato tranquillo peccato che si faccia fatica a segnare… :uffi:

http://oi68.tinypic.com/s3jb5w.jpg

Garlic
28-03-2016, 20:56
Cn me giocano tutti e tre in prima squadra in eredivisie...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
13-04-2016, 15:58
Cerco di recuperare il tempo perso... a giocare.... :esd:

Nella pausa giochiamo un'amichevole col famosissimo Leonidas Rotterdam e otteniamo un pareggio per 1-1 a dimostrazione che offensivamente siamo scarsi... :uffi:

Andiamo quindi a Waalwijk dove dopo 90' di battaglia portiamo a casa tre punti vincendo per 2-1 (Fortes e De Bondt i marcatori) con un Lumu in grande spolvero sulla fascia!

Il risultato ci illude visto che nella trasferta successiva ad Helmond perdiamo nettamente pur se solo per 0-1... invece di abbatterci i ragazzi con la successiva vittoria in coppa contro il più quotato Cambuur (doppietta di Janga e Bakkal in grande spolvero) si caricano e infilano una serie infininta di vittorie in campionato e pure in coppa... sembriamo imbattibili soprattutto in difesa dove il viola Lezzerini fa dei veri e proprio miracoli!

A gennaio rescindono il sempre rotto Hersi e nonno Forssel mentre arrivono diversi giocatori ma solo: Santiago Villafane e Kevin Visser riusciranno a far parte della cavalcato vittoriosa!!!

Ebbene si conquistato già un posto ai play off con la vittoria vincendo il secondo e per sicurezza pure il terzo periodo!! Ma i ragazzi vittoria dopo vittoria ci credono sempre di più e nonostante verso la fine la stanchezza e diversi infortuni sembrano minare il nostro cammino vittorioso nel rush finale battiamo di una sola lunghezza il povero VVV-Venlo che alla fine perderà pure ai playoff!

http://oi63.tinypic.com/30a6pl4.jpg

http://oi65.tinypic.com/jzy7f4.jpg

Folletto Gigante
13-04-2016, 19:40
Capitolo a parte merita la coppa dove il sorteggio ci vede il più delle volte sfortunati visto che ci toccano squadre di massima serie. E’ nei quarti di finale che avviene la svolta, visto che incontriamo il Feyenoord e sotto una pioggia torrenziale facciamo una gara più di contenimento che di attacco (5-18 i tiri e 16-6 i falli..) ma incredibilmente siamo noi a passare in vantaggio con De Bondt al 55’ e resistiamo ben 20’ prima di concedergli il pari.. il risultato rimane così anche dopo i 30’ supplementari per cui rigori: i miei cinque segnano tutti mentre Tapia per il Feyenoord no… tra i miei si distinguono ovviamente il portiere te Loeke (Lezzerini ovviamente si era rotto..) e ancora una volta Otman Bakkal!

Liquidiamo con facilità in semifinale il GA Eagles e arriviamo in finale dove troviamo l’Helmond Sport che in semifinale aveva battuto il Roda e al 4° turno addirittura l’Ajax!

Schiero i migliori: te Loeke; Fortes, Lima, Gravenberch, Aktaou; Villafane (de Kwant), Visser (Steenvorden), Bakkal, Bondt(Lumu); Touré, Janga.

Partiamo male andando sotto dopo 11’ ma alla mezz’ora ci pensa Janga a riportarci in parità su assist di Villafane nei primi 45’. Negli spogliatoi li carico ben bene e dopo un quarto d’ora otteniamo un rigore, per fallo di Van de Sande su Gravenberch, che ovviamente sbagliamo con Fortes. Fortuna che dopo poco Lumu subentrato a de Bondt ci porta in vantaggio grazie ancora una volta ad un assist di Villafane.

Al 71’ Fortes torna dagli undici metri per un fallo di Cortie ancora una volta su Gravenberch, e questa volta non sbaglia 3-1 per noi!

Era troppo bello per durare e dopo pochi minuti l’Helmond accorcia le distanze con Fecunda sugli sviluppi di un corner per loro… sono 16’ più 4’ di passione ma la coppa e la qualificazione in Europa League è nostra!!!

http://oi68.tinypic.com/15xwn4o.jpg

Folletto Gigante
13-04-2016, 20:13
Verso Dicembre l’Australia cerca un allenatore per l’under 23 che partecipava alla coppa d’Asia under 22 (non chiedete..) mando il CV e questi mi prendono al volo!

I giocatori più rappresentativi sono Brillante, Oikonomidis e Lyden, il resto o giocano in qualche squadra giovanile europea o in australia.

Organizzo un paio di amichevoli che non sono certo beneauguranti: USA 1-3 e Uzbekistan 0-1!

Quest’ultimo è pure nel mio girone, fortuna che lo incontro per ultimo, prima regoliamo il Qatar 2-1 e gli Emirati Arabi 4-0, infine con un piede già ai quarti pareggiamo con l’Uzbekistan per 1-1.

Ai quarti asfaltiamo l’Iran per 3-0 mentre in semifinale superiamo a fatica per 1-0 la Corea del Sud, infine in finale troviamo il Giappone ma dopo 45’ siamo già 3-0 per noi!

Fanno giusto la rete della bandiera ma il risultato non è mai in discussione e siamo campioni!


http://www.sports247.my/v1/wp-content/uploads/2015/02/bhangabandhu.cup_.jpg


La cosa buffa che nonostante siano qualificati per le olimpiadi vengo esonerato, poco male visto che mi offrono la panchina per i giochi olimpici praticamente tutte le squadre, ed io scelgo il Brasile.... :nerd:

Folletto Gigante
13-04-2016, 22:56
Nel mentre che preparo la nuova stagione il Genoa esonera Gasperini e circola il mio nome per sostituirlo... :look:

bizio77
13-04-2016, 23:15
rifiuta le offerte e vai avanti :dito:

Folletto Gigante
14-04-2016, 14:40
rifiuta le offerte e vai avanti :dito:

Tanto mi hanno preferito Prandelli... :nonono:

In compenso abbandono di vincere la medaglia d'oro con Neymar e compagni e passo alla guida dell'EIRE... :drink:

bizio77
15-04-2016, 07:34
Tanto mi hanno preferito Prandelli... :nonono:
beh non propriamente degli stolti eh :esd:


In compenso abbandono di vincere la medaglia d'oro con Neymar e compagni e passo alla guida dell'EIRE... :drink:
cosa è successo con il brasile?

Red&BlueFan
15-04-2016, 08:32
Nel mentre che preparo la nuova stagione il Genoa esonera Gasperini e circola il mio nome per sostituirlo... :look:

Non ti vogliamo :|

bizio77
15-04-2016, 09:40
Non ti vogliamo :|
:rotfl2:

Folletto Gigante
16-04-2016, 20:26
Per la massima serie intanto arrivano a parametro zero il nazionale estone IGOR MOROZOV (DC, Debrecen), TOMISLAV TOMIC (CC, Xanthi), GARY MARTIN (PC, KR Reykjavik) e il giovane etiope ABREHAM MITI (PC, Milan).. :baffo:


beh non propriamente degli stolti eh :esd:

:cry:


cosa è successo con il brasile?

Alla fine finite le olimpiadi ti esonerano per cui meglio andare in una nazionale maggiore così da migliorare la mia reputazione.. :sisi:


Non ti vogliamo :|

:rotflsad:

Folletto Gigante
17-04-2016, 13:09
Arrivano anche le prime cessioni, facciamo cassa con le cessione di JEROEN LUMU all’Heracles e JOSIMAR LIMA al Karabukspor… decido pure di rinnovare lo staff ingaggiando come secondo il giovane (solo 30enne) Emrah Ylmaz:

http://oi68.tinypic.com/9rqas9.jpg

Il mio DS prende il giovane PABLO ROSARIO (CC, Almere City) ed io Alfredo Donnarumma (PC, Salernitana).. :cappello:

Folletto Gigante
17-04-2016, 14:19
Intanto arrivano gli obbiettivi per la nuova stagione: salvezza e gironi di EL! :dito:

La rosa fa rinforzata e arrivano il primo di luglio diversi parametro zero tra cui: GUSS VAN WEERDERBURG (Ds, AZ Alkamaar) FAHD AKTOUD (Ds, Heracles) e HECTOR HEVEL (Ds, ADO Den Haag) che avevo in prestito in jupiler league… RAFAEL ROMO (Por, Udinese) e ALESSANDRO VINCI (Dd, Scandicci) dal campionato italiano… :sisi:

Intanto l’allenatore dell’Ajax, Frank De Boer, va al Chelsea e ancora una volta esce fuori il mio nome… :look:

Red&BlueFan
18-04-2016, 08:13
Uno dallo Scandicci? Curioso...

Folletto Gigante
18-04-2016, 08:20
Uno dallo Scandicci? Curioso...

Dopo te lo posto... i miei osservatori ne avevano trovato uno anche alla Fortis Juventus sempre di serie D... non male nemmeno quello.. :sisi:

BigSu
18-04-2016, 13:08
Un mio vicino di casa giocherà in Europa League :asd:

Folletto Gigante
20-04-2016, 20:57
Uno dallo Scandicci? Curioso...


Un mio vicino di casa giocherà in Europa League :asd:

http://oi65.tinypic.com/fm45mw.jpg

http://oi65.tinypic.com/21osn52.jpg

Red&BlueFan
21-04-2016, 08:26
Mica male...

Folletto Gigante
23-04-2016, 11:00
Intanto vado ad Amsterdam per un colloquio... :D

pazza_inter
23-04-2016, 12:29
Intanto vado ad Amsterdam per un colloquio... :D

dicono tutti così :qwe:

Folletto Gigante
23-04-2016, 22:19
dicono tutti così :qwe:

Ma è vero che ci sono andato per un colloquio... è che dopo mi hanno dato 24h di tempo per decidere per firmare per loro per cui invece che tornare a Doordrecht mi sono prima infilato nel primo coffee shop che ho trovato per strada e dopo appena uscito mi sono infilato in un peep show e poi ho rimorchiato la prima zo**ola che ho trovato peccato che.......... :taccio:

pazza_inter
23-04-2016, 22:39
Ma è vero che ci sono andato per un colloquio... è che dopo mi hanno dato 24h di tempo per decidere per firmare per loro per cui invece che tornare a Doordrecht mi sono prima infilato nel primo coffee shop che ho trovato per strada e dopo appena uscito mi sono infilato in un peep show e poi ho rimorchiato la prima zo**ola che ho trovato peccato che.......... :taccio:


https://www.youtube.com/watch?v=YvaeTq-75_4

:qwe:

Folletto Gigante
29-04-2016, 07:45
Ok è ufficiale mi hanno drogato!!! :roll:

E mentre una mulatta dal sedere fantastico mi :lecca:... mi hanno fatto firmare per i lancieri!! :contract:

Fortuna che al Dordrecht hanno avvocati tosti :coatto: per cui son riusciti a rescindere il contratto per cui la mia seconda stagione coi Schapenkoppen sta per iniziare!! :tunz:


in realtà in un primo momento avevo deciso davvero di andare all'Ajax.. avevo pure cominciato a fare il mercato e alcune gare ma il rimorso per aver abbandonato il Dordrecht assieme al fantasma di Arpad Weisz hanno avuto la meglio... peccato che quello che pensavo fosse il salvataggio dove ero ancora nelle vecchia squadra contenesse quella dove già allenavo i lancieri.. fortuna che avevo un salvataggio dell'ultima di campionato per cui son ripartito da li... :zizi:

Red&BlueFan
29-04-2016, 08:21
Il Dordrecht deve diventare il nuovo Ajax :sisi:

nom245
29-04-2016, 09:00
Intanto vado ad Amsterdam per un colloquio... :D


dicono tutti così :qwe:

:rotfl:

Folletto Gigante
29-04-2016, 11:11
In vista della prima gara della stagione JC Schaal cioè la supercoppa olandese inizio a creare l'11 con cui dovrò salvarmi e divertirmi in europa.. abbandono il 4-4-2 per un più alla moda 4-3-1-2:

In porta resta il confermatissimo TE LOEKE a cui affianco l'ex udinese RAFAEL ROMO, nella squadra riserve ci sono ALFONSO DE LUCIA, SAFET JAHIC e JAIMY SCHAP.

Passiamo alla difesa dove sulla destra abbiamo capitan JEFFRY FORTES e il già citato ALESSANDRO VINCI mentre sulla sinistra GUUS VAN WEERDERBURG e FAHD AKTAOU. Questi ultimi due erano nella stagione in prestito e in questa invece sono stati riscattati a zero... :asddento:
Da segnalare nelle riserve il neo arrivato a parametro zero FELIX ADJEI, nazionale ghanese che proverà a soffiare il posto ai due in prima squadra!
Al centro ho stravolto la difesa con la cerssione di Gravenberch, ed a fianco di JOSIMAR LIMA arriva per 0,9M il giovane brasiliano cresciuto nel Santos: JUBAL. Seguono i confermati ARNAUD DE GREEF e l'ex Real Madrid e Juventus MARCELO.

In mediana arriva dal AA Gent per la modica cifra di 1,3M il belga HANNES VAN DER BRUGGEN , che contenderà il posto di incontrista all'esperto MITCHELL BURZURG arrivato a parametro zero dall'Almere City. Accanto al mediano giocano oltre al confermato KEVIN VISSER, i neo acquisti: ANDREA SCHIAVONE, EMMANUEL KONE', DANNY BAKER.

Sulla trequarti in cabina di regia confermati l'esperto OTMAN BAKKAL e il giovane MICHAEL CHACON, a cui il neo acquisto a parametro zero BOB VANKAN cercherà di rubare il posto nonostante i suoi 19 anni!

Stavo per dimenticare il jolly MATTHEW STEENVOORDEN che può giocare sia come centrale di difesa che come incontrista a centrocampo, e da citare nelle riserve l'ex Inter MORTEN KNUDSEN e l'ex Milan RODNEY STRASSER.. in attacco come fulcro del gioco oltre a RANGELO JANGA c'è HENK VEERMAN arrivato dall'Heerenveen per 0,16M, invece il posto di centravanti se lo contenderanno gli italiani SIMONE CORAZZA (dal Novara per 0,15M) e ALFREDO DONNARUMMA (dalla Salernitana per 0,3M). Come rincalzi nella squadra riserve ci sono il brasiliano PAULO HENRIQUE, GARY MARTIN, IBRAHIMA TOUrE' e il diciannovenne portoghese LEONARDO MIRAMAR cresciuto nel Pescara poi passato per varie squadre brasiliane prima di approdare in Francia al Monaco.. le cessioni sono state il già citato Gravenberch e Lumu all'Heracles per quasi 1M, Tomic all'Excelsior per 0,15M e Boers all'Oss per 0,05M. Seguono diversi svincolati perchè non cosiderati pronti per il grande salto o troppo vecchi per squadra che a parte un paio di giocatori ha tutti giovani under 23... :dito:

Folletto Gigante
01-05-2016, 10:23
[JC SCHAAL] Ajax-Dordrecht 0-1

Dopo le amichevoli estive arriva il primo impegno ufficiale e che impegno: la supercoppa!

Sfidiamo i campioni di Olanda a casa loro ei bookmaker manco ci prendono in considerazione, i lancieri si sentono la coppa già in bacheca. Faccio scendere i miei con il nuovo modulo 4-3-1-2, te Loeke tra i pali visto che Romo si è rotto durante il ritiro, Fortes e Akatou terzini di spinta, Lima e Jubal centrali di difesa.

A centrocampo la linea a 3 è fatta da Schiavone, Van derBruggen e Koné mentre sulla trequarti Vankan, davanti la coppia Veerman-Corazza.

Dopo un quarto d’ora è un monologo biancorosso riusciamo noi proviamo a farci vivi con due tiri innocui di Koné e Corazza, poi ancora Ajax e un tiro, questa volta pericoloso di Varkan, prima del duplice fischio.

Nell’intervallo esce Klaessen per Nouri, e i primi minuti ci vedono protagonisti con diverse azioni pericolose che fanno lavorare anche Cillessen fino a quel momento inoperativo.

Al 63’ mister Verbeek opera un doppio cambio nel quale toglie un difensore (Veltman) per un attaccante esterno (Cerny) e un centrocampista (Sinkraven) per un attaccante (Zivkovic), vuole vincere… io invece..

Doppio cambio anche per me al 68’ (Chacon e Bakkal per Koné e Van der Bruggen) prima dell’evento che cambierà tutto il match, un minuto dopo infatti viene espulso Bazoer per aver “abbattuto” il mio Corazza al limite dell’area. Vankan batte il calcio di punizione ed è RETE!!!

Dal quel momento, nonostante l’uomo in meno, si gioca solo nella nostra metà campo, te Loeke non fa rimpiangere Romo e la difesa regge bene l’urto fino al 92’ quando l’arbitro fischia tre volte. La JC Schaal è nostra per la prima volta nella storia del club!!!

http://11tegen11.net/wp-content/uploads/2012/08/JCS.jpg

pazza_inter
01-05-2016, 11:53
:tunz:

dicci al presidente di fare un salto all'IKEA e cominciare a comprare una bacheca per i tituli :zizi:

BigSu
02-05-2016, 08:17
:tunz:

bizio77
02-05-2016, 08:52
:tunz: bisogna fare posto per i trofei :sisi:

Garlic
02-05-2016, 12:14
Grandissimo :hail:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
06-05-2016, 22:24
:pc-grr:

http://oi63.tinypic.com/34dfuoy.jpg

pazza_inter
06-05-2016, 22:48
no eh...

Garlic
07-05-2016, 07:56
:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
07-05-2016, 08:59
Avevo già giocato diverse partite di campionato ed ero arrivato a fine calciomercato.. questo weekend volevo approfittare per aggiornare la storia e invece ieri.... :incazz:

Ora ragiono su cosa fare... in teoria avrei un save risalente a fine giugno quindi dovrei rigiocare un mese, supercoppa inclusa... ovvio che quella gara la rigioco all'infinito fin quando non la vinco!!! :asd:

Altrimenti mi era balenata l'idea di andare in vacanza un anno e prendere la Fiorentina del dopo Sousa... :quindi:


no eh...

Non lo dire a me... :sad:


:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro avevo appena preso in prestito (quindi senza stipendio) Buwalda ma con il diritto di riscatto... :uffi:

Garlic
07-05-2016, 09:09
Robin :hail:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
11-05-2016, 14:11
Sono ripartito da fine giugno... ne ho approfittato per cambiare tattica e mercato ma soprattutto per guadagnare la panchina della Colombia!!! :D

Folletto Gigante
12-05-2016, 18:13
Intanto grazie all'ottimo lavoro del nuovo DS van der Hoorn (ex Den Bosch) è stato preso dal PSV per 2,8M Adam Maher... :verycool:

http://oi65.tinypic.com/22dai9.jpg

Folletto Gigante
12-05-2016, 19:27
Sono ripartito da fine giugno... ne ho approfittato per cambiare tattica e mercato ma soprattutto per guadagnare la panchina della Colombia!!! :D

Mo mi vuole pure il Belgio..... :uffi:

Folletto Gigante
15-05-2016, 15:09
Nel “replay” :look: riusciamo a vincere la supercoppa ai rigori (ho dovuto ricaricare solo una volta.. :asd:) e ora sotto con il campionato..

Rispetto a prima ho stravolto tutto come ho già scritto, intanto si gioca con il 4-2-3-1 largo: in porta Romo (l’avevo già preso a parametro zero), i terzini sono Fortes e Vinci a destra e Aktaou e Adjei a sinistra mentre nel mezzo ci sono i confermati Lima, De Greef, Steenvoorden e il neo acquisto Cansev dal Goztepe..

A centrocampo Schiavone (preso come Romo) e Visser oltre ai nuovi arrivi: Zuculini (Bologna), Koné (Apollon Smyrni) e Bakker (jong Ajax).. sugli esterni solo nuovi: Negueba (in prestito da Cruzeiro), Sahin (Bakaksehir), Antonia (Groningen) e Cabral (Twentw).. nel mezzo il già citato Maher (PSV) e Vloet (jong PSV) mentre in avanti il confermato Janga e Veerman (Heerenveen)..

Mercato quasi tutto di parametri zero eccetto Vlaet (450.000), Antonia (250.000), Veerman (160.000 , Cansev (105.000) e il colpo grosso Maher per 2.800.000 euri… le cessioni più importanti all’Heracles: Gravenberch (500.000) e Lumu (450.000)…

Folletto Gigante
15-05-2016, 16:09
[EREDIVISIE] Dordrecht – Feyenoord 0-0

Noioso pareggio nella prima di campionato, di sicuro sono i miei che avrebbero meritato di più ma tenuto conto della qualità dell’avversario va bene così.. da rivedere Veerman in avanti, Antonia sulla fascia destra e Maher sulla trequarti, molto bene la difesa che ha contenuto alla grande i biancorossi di Rotterdam.

http://i.imgur.com/V2Q9whz.png

http://i.imgur.com/VFnTlkX.png

Folletto Gigante
29-05-2016, 13:01
[EREDIVISIE] Heracles - Dordrecht 2-2
Gara spumeggiante, in cui avremmo meritato qualcosa di più.. alla rete di Maher al quarto d’ora risponde l’ex di turno Lumu. Andiamo pure sotto a metà del primo tempo ma ci pensa Veerman a otto minuti da duplice fischio a rimetterci in pari. Nella ripresa è un monologo dei miei che nonostante i numerosi tentativi non riescano a superare Bram Castro, e al triplice fischio sono 2 i nostri punti in classifica. Migliore in campo Cenk Sahin autore dell’assist del pari.

[EREDIVISIE] Ajax - Dordrecht 1-3
Altra gara esterna contro i lancieri che si vogliono vendicare della sconfitta patita in supercoppa, consapevole metto i miei sulla difensiva: palla lunga e pedalare!
Al tal proposito davanti schiero Negueba ben più veloce di Veerman, e al quarto d’ora il brasiliano mi dà ragione segnando la rete del vantaggio, non contento dopo pochi minuti mi ribadisce che ho fatto bene segnando il 2-0! Segue l’assalto dell’Ajax (al 90’ i tiri saranno 20 e il possesso palla il 63%) con Romo che salta da una parte all’altra della porta che al 55’ deve capitolare su un gran tiro di Zivkovic.
Si buttano ancora più in avanti ma a dieci minuto dalla fine Negueba chiude il match con la sua prima tripletta in terra olandese! E sono 5 ora i punti, la salvezza sembra sempre più alla nostra portata.

[EREDIVISIE] PEC Zwolle - Dordrecht 0-5
Terza trasferta consecutiva, la più facile sulla carta e il risultato lo conferma. Gara che è un monologo dei miei che al quarto d’ora avevano già rifilato tre reti (Lima, Maher e Negueba) agli Zwollesi..
Le altre due reti sono di Negueba e un’autorete di Lam, Romo verrà impegnato solo due volte dagli avversari. Otto punti in quattro gare sono un buon viatico per la salvezza.

[EREDIVISIE] Dordrecht – VV Venlo 4-2
Torniamo al GN Bouw Stadion e la striscia positiva continua!
I ragazzi sembrano giocare a memoria e il 4-2-3-1 pare proprio calzare a pennello.. dopo pochi minuti siamo avanti con De Greef cui purtroppo risponde dopo pochi minuti il danese Jakobsen. Alla mezz’ora sale in cattedra Antonia che a fine gara risulterà il migliore della partita segnando due reti (la seconda a inizio della ripresa) e facendo segnare facendo l’assist a fine gara per Vloet che chiuderà una gara in realtà mai in bilico nonostante al 59' van Crooy accorciasse le distanze. 11 punti e altro che salvezza, ora si parla di europa!

[EREDIVISIE] Dordrecht – Twente 2-2
Per la classifica è un big match dove ci si gioca l’Europa, dopo il Feyenoord è la squadra che più ci ha messo in difficoltà. Novanta minuti ad alta intensità dove ad ogni rete arriva subito la replica. Noi avanti con il solito Negueba (capocannoniere del campionato con 6 reti in 4 gare!) ma subiamo quasi subito il pareggio del’Eritreo-Svedese cresciuto nell’udinese Goitom.
Segue una gara equilabrata con Romo e Marsman molto impegnati, che capitolano sono alla fine prima il venezuelano con da Cruz poi l’olandese con Vloet. Un punto faticoso che dopo sei gare dice:

1. PSV 16
2. Feyenoord 13
3. Dordrecht e Heerenveen 12

Folletto Gigante
29-05-2016, 13:21
PARENTESI NAZIONALE BELGA:

Giochiamo due gare, un amichevole con l'Italia e la prima di qualificazioni per i Mondiali 2018.

[AMICHEVOLE] Italia - Belgio 2-0

All'olimpico schiero un 4-2-3-1 molto offensivo contro il 5-1-2-2 di Antonio Conte... :look:

Gara piacevole dove, incredibilmente sono gli azzurri a giocare meglio (a fine gara i miei impegneranno solo una volta il portiere azzurro), con Darmian che farà vedere i sorci verdi a Pocognoli sulla fascia come pure Florenzi nel mezzo a Witsel e Fellaini.

Azzurri avanti con Berardi su assist del giallorosso a fine primo tempo, nella ripresa butto dentro Hazard,Chadli e Lukaku per De Bruyne, Januzaj e Benteke ma il risultato non cambia, facciamo fatica ad arrivare al tiro.

La mia difesa (Alderweid-Kompany prima, Denayer-Vertonghen poi) tutto sommato regge bene e il raddoppio azzurro arriva solo a fine gara con la coppia Darmian-Florenzi, una sconfitta all'esordio, fortunatamente in amichevole, che mi è servita a cambiare alcune cose in vista della gara successiva.


[QUAL. MONDIALI] Belgio - Estonia 8-1

Confermato il 4-2-3-1, aggiustati alcuni errori ma soprattutto schierati Hazard e Lukaku fin dal primo minuto, il cui score finale sarà di 3 reti e 2 assist a testa!! :sbav:

Gara a senso unico (25 tiri di cui 14 tra i pali per i miei contro i 4 su 4 degli estoni) che incredibilmente ci vedeva sotto dopo pochi minuti Zenjov prima del monologo dei miei diavoli rossi!

Da segnalare l'infortunio di Carrasco (stiramento del ginocchio) che lo terrà fermo per 11 giorni, e la rete di Mirallas nel tabellino, l'altra è stata un'autorete estone.

Garlic
29-05-2016, 14:06
Cioè fammi capire. ..io annaspo da tre stagioni e tu da neopromossa tiri schiaffi a tutti ajax compreso? ?
Miky...insegnami (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
29-05-2016, 14:17
Cioè fammi capire. ..io annaspo da tre stagioni e tu da neopromossa tiri schiaffi a tutti ajax compreso? ?
Miky...insegnami (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

:prrr:

Folletto Gigante
29-05-2016, 18:16
[EUROPA LEAGUE] Lokomotiv Mosca – Dordrecht 3-2

Lo storico esordio avviene a Mosca con una prestazione tra il sublime e la modalità bestemmia… diciamo che per descrivere la gara è come se il vostro pene in piena erezione rimane incastrato nella cerniera.. :asd3:

I ragazzi all’inizio appaiono emozionati e i russi ne approfittano per passare in vantaggio con Nyman anche grazie a Lima che lo perde in marcatura.. di contro la rete da la scossa ai miei che ci provano ma Veerman riesce a sbagliare anche le rimesse laterali… a inizio ripresa primo perdo Maher (dentro Vloet) per infortunio e poi decido di togliere Veerman per Cabral che metto all’ala mentre Negueba passa davanti, passano pochi minuti e il Lokomotiv raddoppia sempre con Nyman e sempre grazie a Lima che lo accompagna in porta invece che affrontarlo! :wall:

Segue il cambio Visser per Schiavone che vedo alla frutta e arriva il miracolo con Fortes che in una delle sue incursioni in avanti crossa alla perfezione per Negueba: 2-1… la fine si avvicina e sto per passare al tutto per tutto quando Aktaou copia il suo dirimpettaio e sul suo cross Negueba fa 2-2…. :epiomicidago8:

L’arbitro Brych concede 3’ di recupero ed io sto già pregustando l’ottimo pareggio esterno quando a pochi secondi dalla fine la “zip si incastra”….. la difesa fa il patatrac e regala a Kasaev la possibilità di battere solo soletto davanti a Te Loeke che prima para respingendo corto, la difesa cincischia e il russo ne approfitta per ribattere in goal!

http://i.imgur.com/CpbXUot.png

Garlic
29-05-2016, 23:06
:esd:

Folletto Gigante
02-06-2016, 11:30
[EREDIVISIE] ADO De Haag - Dordrecht 1-0 Garlic :incazz:

Torniamo dalla “sfigata” trasferta in Russia fermandoci direttamente a l’Aia per affrontare gli ODIATI nemici del Den Haag nel derby del forum… :asd:
Rispetto alla gara con la Lokomotiv rientra Romo tra i pali, piazzo Zuculini per Schiavone a centrocampo, gioca Vloet per l’infortunato Maher e Negueba torna centravanti.

La gara è molto combattuta ed equilibrata, tant’è che la prima frazione si conclude 0-0 con diverse occasioni da una parte e dall’altra. La ripresa inizia come il primo tempo ma senza Steenvoorden infortunato, al suo posto van Drongelen.

Poco dopo aver tolto un affaticato Koné per Bakker arriva la rete del vantaggio della squadra di casa con un gran tiro dal limite di Fosu-Mensah.
Metto Janga (più forte di testa) per Negueba ma non cambia molto e usciamo sconfitti….


PSV 16
Groningen, Feyenoord e AZ Alkmaar 14
DORDRECHT, PEC Zwolle e Heerenveen 12
Ajax 10



[KNVB Beker] Dordrecht – Feyenoord B 3-2

Torniamo tra le mura amica e la voglia di riscatto dopo due sconfitte è molta! E trovare nel 2° turno di coppa la squadra B del Feyenoord sembra un ottimo per risollevare il morale dei ragazzi. In realtà schiero diverse seconde linee cogli esordi di Vinci, Bagadur, Adjei in difesa, Jonsson e Nahri sulle fasce oltre ad usare un indedito 4-4-2.

Gara strana, con un primo tempo dominato dai miei come dimostrano le reti di Negueba, Veerman e Schiavone. Nel secondo invece i ragazzi tirano i remi in barca e quando al 78’ Pokie (la prima rete la sigla Schuurman al 55’) sigla il 3-2 i ragazzi capiscano che non c’è da star tranquilli e ricominciano a giocare come sanno arrivando al triplice fischio sempre in vantaggio di una rete!

Al terzo turno siamo ancora una volta fortunati visto che il sorteggio dice Helmond Sport…


[EREDIVISIE] Dordrecht – Utrecht 1-0

Anche in campionato torniamo a giocare tra le mura amiche e sull’onda della vittoria in coppa c’è voglia di tornare a vincere anche qui.

L’avversario sulla carta non è irresistibile ma riesce lo stesso a metterci in difficoltà!
In difesa esordisce in campionato l’ex viola Bagadur mentre a centrocampo torna Schiavone. Partiamo subito forte con Antonia e Cabral che corrono come matti sulle fasce facendo ammattire i loro marcatori ma i primi 45’ si concludono in parità. La ripresa inizia come si era conclusa la prima frazione, con noi a macinare gioco e loro a subire, al 55’ la svolta: Schiavone che si trova sulla trequarti destra degli avversari vede arrivare come un treno Aktaou sul lato opposto che una volta sistemata la palla cross per Negueba ed è gol!

Come in coppa i ragazzi rallentano, forse un po’ troppo dando modo agli avversari di rendersi pericolosi ma fortunatamente Romo è in gran giornata e prendiamo i tanto agognati 3 punti!


PSV 19
Groningen, Feyenoord e AZ Alkmaar 17
DORDRECHT, PEC Zwolle 15
Ajax 13
Heerenveen 12



[EUROPA LEAGUE] Dordrecht – Valencia 2-1 :lookD:

Ospitiamo quella che sulla carta è la squadra più forte del girone e nonostante nel turno precedente avesse perso in casa con l’Apoel i bookmaker si rifiutano di accettare scommesse su questo e match….e fanno bene!

Schiero la difesa titolare, Zuculini per Schiavone che mi garantisce maggiore copertura mentre sulla trequarti torna Maher con bomber Negueba davanti.

Pronti via e 1-0 per noi! Sarabia atterra Antonia che era appena entrato in area, Maher si prende la responsabilità di tirarlo e non sbaglia!!!
Inizia una vera battaglia coi miei che difendono la porta in tutti i modi (alla fine solo 3 volte i tiri spagnoli saranno diretti in porta) tanto concludere il primo tempo con 3 ammoniti: Lima, Aktaou e Zuculini…

Loro hanno solo Rodrigo De Paul in grande forma gli altri sembrano non credere nel pareggio, che invece arriva al 72’ ovviamente con De Paul che viene lasciato libero di tirare in area e battere Romo.

La sfiga non finisce qui, poco dopo la rete Lima per impedire un contropiede avversario prende il secondo giallo per cui noi siamo in 10 e gli spagnoli grazie alla rete si sentono carichi per portare a casa i 3 punti!

Girandola di cambi Schiavone per l’ammonito Zuculini e Steenvoorden per Cabral… i valenciani pressano i miei nella mia trequarti tanto che serve un lancio lungo di Romo per far arrivare palla a Negueba che si trova al limite dell’area avversaria… un paio di scambi coi compagni prima di affrontare il proprio marcatore e calciare dal limite per la rete del 2-1!!

Siamo all’85’ e gli ultimi cinque minuti sono un vero calvario ma alla fine portiamo a casa la prima vittoria in Europa per il Dordrecht!!!!


Lokomotiv Mosca 6
APOEL e Dordrecht 3
Valencia 0

Folletto Gigante
02-06-2016, 16:10
[EREDIVISIE] Dordrecht - Excelsior 1-0

La vittoria di coppa da morale alla squadra e lo dimostra contro la squadra di Rotterdam che pur battendola per solo una rete del solito Negueba (8 reti in 8 gare..) grazie all’assist dell’ottimo Antonia porta a casa i punti con molta tranquillità.

Sembra proprio che l’inserimento di Bagadur abbia portato maggiore solidità in difesa.


PSV 22
AZ Alkmaar 20
DORDRECHT, PEC Zwolle 18
Feyenoord, Groningen 17
Ajax 16

Folletto Gigante
02-06-2016, 16:28
[QUAL. MONDIALI] Cipro – Belgio 0-1

Coi ciprioiti decido di sperimentare un 3-5-2 molto offensivo ma il risultato ma soprattutto la gara non mi danno la riuscita sperata.
Tanto che il migliore in campo è Nainggolan non solo per l’assist che porta Lukaku a siglare la rete della vittoria ma soprattutto per i continui recuperi effettuati in mezzo al campo. Hazard e De Bruyne appaiono parecchio sottotono come pure Lukaku rete a parte.


Belgio e Bosnia 6
Cipro 3
Estonia e Grecia 1



[AMICHEVOLE] Belgio-USA 3-4

Bocciato il 3-5-2 si torna al 4-2-3-1 ma senza terzini di ruolo tanto che sugli esterni devo schierare Denayer e Vertonghen!

Dopo nemmeno un minuto Nainggolan si dimostra il più in palla di tutti portando i vantaggio diavoli rossi con un tiro dei suoi da fuori. Al 25’ inizia lo show di islandese naturalizzato Johansson che pareggia poi partecipa alla rete del 2-2 di Zardes al 48’; poco prima ero passato di nuovo in vantaggio con Mertens.

Quando al 56’ Benteke sugli sviluppi di un cornere porta il risultato sul 3-1 io mi sento tranquillo e do inizio alla girandola di cambi. Al 90’ già mi preparo per avviarmi verso il tunnel quando Johansson viene lasciato libero di battere a rete per il 3-3… dico vabbè cambia poco abbiamo giocato meglio noi… se non fosse che dopo pochi minuti Lombaerts di dimentica come si marca e Boffin come si para e Johansson ne approfitta per siglare la sua tripletta e il goal vittoria…


[EREDIVISIE] Willem II – Dordrecht 2-2

La trasferta a Tillburg appariva semplice visto che loro sono in lotta per la salvezza e invece dopo 28’ eravamo sotto di due reti. Facevo esordire Almici come terzino destro e Omer Can Sokullu come ala destra, mentre nel mezzo portavo solidità con il duo Schiavone-Zuculini ma questo nella prima mezz’ora si sembra più una squadra di Jupiler League piuttosto che di Eredivisie.

Negli spogliatoi partiva il mega cazziatone che porta i suoi effetti visto che dopo 10’ avevamo riportato il match sul 2-2 prima con Cabral con assist di Omer Can che sigla il pari su magistrale azione di contropiede avviata da Vloet proseguita da Negueba poi Schiavone per il turco che tutto solo può battere il portiere avversario.

Nonostante il morale riacquistato non riusciamo più a renderci pericolosi anzi e di nuovo il Willem II che si fa sotto tanto da poter recriminare di aver preso un punto solo!


PSV 22
PEC Zwolle 21
AZ Alkmaar, Feyenoord e Groningen 20
DORDRECHT 19
Ajax 17

Folletto Gigante
08-06-2016, 20:43
In questi giorni di pseudo vacanza mi è presa bene ed ho fatto una gara dopo l’altra.. e una vittoria dopo l’altra come una droga non riuscivo a fermarmi e narrare come avevo fatto finora per cui faccio un sunto con tutti i match del girone di andata:

http://i.imgur.com/oqKfjRs.png

http://i.imgur.com/zKgL5Ut.png

Un quarto posto fantastico!!! :banana:

Da segnalare l’ottimo pareggio con il neo arrivato Wolski (a cui si aggiungeranno sempre a parametro zero: Salifu, Agazzi, Dumitru, Drenthe, Ceppelini e Arango) ottenuto col PSV e le uniche DUE sconfitte con Den Haag e AZ Alkmar… pure in coppa i risultati sono ottimi e grazie all’uscita di Ajax e PSV il bis sembra sempre più possibile!!! :qwe:

http://i.imgur.com/AhUlXen.png

La vera sorpresa però avviene in Europa League dove alla nostra prima apparizione riusciamo a superare la fase a gruppi e solo nella gara di ritorno l’Everton riesce ad avere la meglio su di noi!!!! :bravo1:

Incredibile rimonta del Valencia che dopo tre gare aveva solo 1 punto… :D3:

http://i.imgur.com/jQ50Uy3.png

Ma arriviamo ad oggi, La cavalcata non si è arrestata soprattutto all’innesto del già citato Arango… e nonostante il grave infortunio occorso a Wolski fuori per 6 mesi!!! :ko:

Il match clou è stato quello con il Den Haag finito 6-3 per noi dopo un match spettacolare!! :goyang:

http://i.imgur.com/BMMQJqM.png

Per una classifica che a sole 5 giornate dalla conclusione ci vede ancora in corsa per un posto in champions league… :need:

http://i.imgur.com/HSxTiAQ.png

Visto il buon andamento e visto che mi scade il contratto ogni mese mi propongono il rinnovo ma io rifiuto (come pure ho rifiutato i colloqui con QPR e West Ham) perché preferisco che i soldi siano spesi altrove e grazie a questo stanno rinnovando le strutture sia delle prima squadra che delle giovanili… e stanno pure ingrandendo lo stadio! :verycool:

Garlic
08-06-2016, 22:13
Salifu ce l'ho anch'io!!

Folletto Gigante
08-06-2016, 22:20
Salifu ce l'ho anch'io!!

Lo so... per questo l'ho preso... così ora ce l'ho io... :asdsisi:

Tra l'altro ha soffiato il posto a Zuculini... :sisi:

Garlic
08-06-2016, 22:57
Ma tanto contro di noi perdi :qwe:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
08-06-2016, 23:47
Ma tanto contro di noi perdi :qwe:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma se nel ritorno hai preso 6 pappine... :dito:

E ti segnato pure un vostro giocatore (Owobowale) che mi hai dato in prestito gratuito... :trollface:

Folletto Gigante
11-06-2016, 16:18
[EREDIVISIE] Dordrecht – AZ Alkmar 1-1

Contro l’AZ, la difesa è affidata al duo brasiliano Ivaldo Pitico e Leo Santos che oramai hanno soppiantato Bagadur e Lima che non vanno nemmeno in panchina.

La gara procede bene e dopo diverse occasioni avute da Arango arriviamo alla rete con Negueba ora schierato sulla fascia. Arango riceve la palla che smista immediata sull’esterno destro dove c’è capitan Fortes che la piazza in mezzo per la 20esima rete di Negueba.

Il primo tempo continua con un monologo dei miei che non riescano più a superare Rochet quindi al duplice fischio siamo avanti di solo una rete.

Ripartiamo alla grande ma la rete non arriva e quando la gara sembrava volgere al termine, a dieci minuti dal triplice fischi, l’ex laziale Braafheid supera Almici e una volta sul fondo la mette nel mezzo per Garcia che anticipa il mio difensore e batte Agazzi.

Un punto perso a ca**o, con l’Ajax che pure pareggia assieme al PEC Zwolle… :cry:


PSV 64
Ajax 55
Dordrecht 53
PEC Zwolle 52
Groningen 50

Folletto Gigante
11-06-2016, 16:35
[EREDIVISIE] Heerenveen - Dordrecht 1-4

C’è tanta rabbia nei miei ragazzi dopo il pareggio con l’AZ Alkmar.. in difesa rientra Lima assieme all’altro giovine brasiliano Eder Militao, sulle fasce offensive mi affido alla coppia Negueba-Owobowale.

Si parte a razzo come con l’AZ, e dopo 14’ c’è la rete di Negueba su assist perfetto di Salifu, passano dieci minuti e sugli sviluppi di un corner raddoppiamo con Militao che si fa perdonare l’errore nella gara precedente.

Andiamo al riposo galvanizzati dal doppio vantaggio e rientriamo in campo pronti a spaccare il mondo e invece sono gli avversari che al 65’ replicano la nostra seconda rete, e pure stessa corner, ed accorciano le distanze con Kamara.

Incredibilmente i miei, vuoi le mie grida vuoi lo spirito combattivo, non si scoraggiano e tornano ad attaccare ma è solo nei minuti finali con una splendida doppietta di Negueba che chiudiamo la gara.

Diciamo che un piccolo aiuto ci arriva anche dai giocatori avversari che finiscano in 9 per le espulsione Nakamba al 70’ e di Derick al 80’.. :asd:

Nel primo gol l’assist è un cross perfetto di Maher mentre nel secondo è Aktaou che con un traversone dalla trequarti avversaria pesca il brasiliano che stoppa e calcia al volo per la rete del 4-1!

Tre punti che valgono oro visto che in contemporanea l’ AZ Alkmar batte l’Ajax 2-0 e ci permetti di superare i lancieri!! :truzzo:


PSV 65
Dordrecht 56
Ajax 55
PEC Zwolle 53
AZ Alkmar 51

Folletto Gigante
11-06-2016, 16:56
[EREDIVISIE] Dordrecht – NEC 5-1

Abbiamo un punto di vantaggio a tre giornate dalla fine e la gara casalinga con la squadra di Nijmegen non la possiamo sbagliare e cerco in tutti i modi di farlo capire ai miei sia in sala stampa che negli spoglatoi.

Scende in campo gli 11 che mi sembrano più in palla:


Agazzi
Fortes-Ivaldo Pitico-Leo Santos-Aktaou
Zuculini-Schiavone
Vloet-Maher-Negueba
Arango

Dopo cinque minuti Aktaou recupera un ottimo pallone e fa ripartire l’azione, che dopo una serie di passaggi lo porta a crossare nel mezzo per Arango che segna! Passano altri cinque minuti ed è 2-0 con nuovamente Aktaou protagonista di un ottimo recupero che mette in azione Negueba che mette nel mezzo per Schiavone che serve di prima Arango solo davanti Smits ha vita facile per raddoppiare!

Purtroppo dopo pochi minuti ci facciamo trovare impreparati e sugli sviluppi di un corner subiamo il 2-1 ma non ci scoraggiamo e ripartiamo subito alla ricerca della terza rete anche perché dagli altri campi arrivano buone notizie… passano nuovamente pochi minuti e Zuculini serve ottimamente Negueba che sigla il doppio vantaggio.. siamo al 16’!

Dico ai miei di rallentare ma serve a poco hanno troppa voglia di chiudere la gara che avviene alla mezz’ora quando Negueba viene steso in area e Arango porta a tre le reti calciando lui dagli 11 metri!!

Smettiamo di giocare solo al 61’ quando Arango mette Ceppellini in condizione di battere a rete per il 5-1 nel frattempo l’Ajax è clamorosamente sconfitto in casa dall’Heerenveen e l’AZ pareggia in casa.. resta il sorprendente PEC Zwolle a tallonarci:



PSV 68
Dordrecht 59
PEC Zwolle 56
Ajax 55

Folletto Gigante
11-06-2016, 17:10
[KNVB Beker – Finale] Dordrechet-Heracles 2-1

Son sincero la finale di coppa in questo momento non ci serviva.. rispetto alla gara precedente inserisco solo van Drongelen per Aktaou e all’inizio questa scelta non sembra darmi ragione visto che dopo pochi minuti siamo sotto con la rete di Arsenio Valpoort nata sugli sviluppo di un ottimo contropiede orchestrato dal’ex Lumu. :silence:

A questo punto sapendo di essere inferiori a noi si chiudono per impedire ai miei anche solo di tirare in porta ma questo non gli riesce alla mezz’ora quando Zuculini arriva come un treno dalle retrovie, ottiene la palla da Maher e una volta in area calcia a botta sicura per l’1-1! :clap:

Nella ripresa girandola di cambi per cercare di sbloccare la partita, prima entra Ceppellini per Vloet, segue Ivaldo Pitico per Eder Militao infine Owobowale per Arango con il conseguente spostamento in avanti di Negueba.. ma niente si va ai supplementari maremma maiala! :agh:

Fortuna che dopo pochi minuti arriva il raddoppio con una rete fotocopia delle prima, Negueba tiene palla prima di servire Zuculini in corsa che entra e batte Hansson per il 2-1 che è anche il gol vittoria!!! :ponpon:

A distanza di un anno bissiamo la vittoria in coppa nazionale ed ora sotto con il campionato!!! :dito:

Folletto Gigante
11-06-2016, 17:37
[EREDIVISIE] Roda JCK - Dordrecht 0-2

Ci siamo.. mancano 180’ alla fine e mentre noi giochiamo contro gli oramai retrocessi giocatori del Roda, il PEC affronta l’Heerenven mentre l’Ajax il NEC, cioè le squadre che abbiamo asfaltato… noi… loro invece si dovranno accontentare entrambi di uno scialbo 0-0 mentre noi regoliamo con tranquillità la squadra di Kerkrade!! :ciauz:

Infatti dopo venti minuti siamo avanti di due reti grazie ad Antonia (Zuculini) e Arango (Fortes), dopo di che giochiamo con freno a mano ma senza mai rischiare concentrati solo a sapere cosa accade sugli altri campi.. che come ho giù scritto ci danno entrambi buone notizie per cui la seconda piazza e la possibilità di fare i preliminari di CL sono nostri!!! :coatto:

Unica nota negativa l’infortunio occorso a Cristian Arango che si frattura la tibia… :agh:


PSV 71
Dordrecht 62
PEC Zwolle 57
Ajax 56



[EREDIVISIE] Dordrecht – Vitesse 1-3

Gara che affrontiamo senza stimoli e si vede… nonostante metta in campo diversi giovini questi invece di dare il massimo per stupirmi sembrano giocare alla meno!!! :asd3:

Dopo venti minuti siamo sotto di due rete ma ai miei sembra non fregare nulla… negli spogliatoi li cazzio ben bene e sembra che sia servito visto che dopo un minuto Nwankwo siglia la sua prima rete in campionato!! :cappello:

L’illusione di pareggiare, almeno, dura poco visto che dopo un quarto d’ora il Vitesse è nuovamente avanti a quel punto i miei smettano completamente di giocare tanto la seconda piazza è nostra e il titolo di capocannoniere è di Negueba che nonostante i tentativo del mio DS a fine stagione torna al Cruzeiro… :asd3:

http://i.imgur.com/opS1rHs.png

http://i.imgur.com/xfezSNx.png

BigSu
13-06-2016, 12:56
:applause:

Folletto Gigante
13-06-2016, 13:18
Per la terza stagione voglio puntare in alto per cui al presidente prometto di qualificarmi nuovamente per la CL e di arrivare quest'anno ai gironi di CL... sempre che si riesca a superare lo Sporting Lisbona... :S

Dopo aver rinviato il rinnovo ottenendo nell'ordine: miglioramento strutture di allenamento, miglioramento giovanili, ampliamento dello stadio e rizollatura del campo.... opto per un biennale... :contract:

Diamo ora inizio alla cessione di coloro che son riuscito a valorizzare nel campionato appena concluso... e andiamo alla ricerca di nuovi parametri zero!!! :coatto:

Garlic
13-06-2016, 13:46
Ben fatto :dito:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
18-06-2016, 17:40
Io e il mio DS van der Hoorn iniziamo a definire la squadra per la mia terza stagione, per la prima volta carica di ambizioni!

PORTIERI: Confermato AGAZZI tra i pali, come secondo van der Hoorn scova in Brasile il diciottenne LUCAO (Cruzeiro) che sembra promettere bene. Ci lascia invece ROMO che va al Malines in prestito con diritto di riscatto.

DIFENSORI: sulla fascia destra oltre a capitan FORTES rientra dal prestito il nigeriano MUHAMMED per cui appena ci arriva un’offerta (2,8M più clausole varie tutti di plus valenza essendo un parametro zero) per ALMICI dal QPR lo saluto senza problemi.
Sulla sinistra ceduto AKTAOU per 0,5M all’Adana Demirspor e riscattato VAN DRONGELEN (ben 4M) dalla Lazio che ho deciso di spostare nel mezzo urgono almeno due terzini, arrivano a parametro zero CRESCENZI e LIVIERO.
Al centro nessuna novità: BAGADUR e i tre brasiliani IVALDO PITICO, LEO SANTOS e EDER MILITAO.
In prestito dal Deh Haag arriva DEKKER, che gioca sia sulla destra che al centro.

CENTROCAMPISTI: ci lascia ZUCULINI che per 2M (più clausole varie) torna in Italia al Frosinone, STENVORDEN e KONE’ che vanno in Inghilterra. Confermatissimo SALIFU a cui affianco COFIE (parametro zero) come incontrista, assieme SCHIAVONE come centrocampista di quantità arriva l’ex udinese JADSON (p.0).
Arrivano sempre a parametro zero per essere girati in prestito l’armeno SIMONYAN (ex Zurigo e Zenith) e lo svedese KHALILI.
Sulla trequarti come era prevedibile ci lascia MAHER (5M più clausole) e anche CEPPELINI (1,5M più clausole) che vanno rispettivamente al Torino e al Sunderland.
Sugli esterni confermati ANTONIA, DRENTHE e il rientrante dal prestito CENK SAHIN e i jolly WOLSKI e VLOET. A parametro zero prendo il mauritano ADAMA BA (ex auxerre).
In prestito dal Den Haag arrivano DE KWANT, BAGGERMAN e VAN DER KUST, oltre a LOCATELLI dal Milan.

ATTACCANTI: avendo ARANGO infortunato e con DUMITRU in partenza per l’inghilterra, mi metto alla ricerca di svincolati e precisamente: l’ex viola BELECK e l’ex partizan SCEPOVIC.
Il mio DS sempre nel magico mondo brasiliano pesca un altro potenziale crack tal GABRIEL BITECO che arriva in prestito dal Gremio.

Sicuramente ho dimenticato qualcuno ma questi sono i nomi con cui mi preparo ad affrontare il campionato olandese e i preliminari di CL.

Folletto Gigante
19-06-2016, 18:37
Pronti via... la mia prima gara ufficiale è il preliminare di CL:

[Preliminare CL] Dordrecht Sporting Lisbona 0-3

Piove ed arbitra Tagliavento…. Poteva andare peggio? SI!
Al quarto d’ora Gelson Martins batte facilmente Agazzi dopo aver ubriacato la mia difesa coi suoi dribbling!
Bercio di tutto dalla panchina ma sono solo i portoghesi a giocare assieme ad Agazzi… si rientra negli spogliatoi e dopo il mega cazziatone finalmente nella ripresa riescono a tirare in porta!
Resterà l’unico nostro tiro di tutto il match… loro se la prendono comoda e il raddoppio arriva solo a venti minuti dalla fine con il neo entrato Sassà, seguito dopo poco dalla terza rete siglata da Silvio Romero…
Sarà parecchio dura al ritorno…

[JC Schaal] PSV – Dordrecht 1-0

Dopo la batosta europea affrontiamo i campioni olandesi per la supercoppa.. la gara è equilibrata e maschia, e sarà Zoet il portiere più impegnato al triplice fischio.
Rispetto alla gara coi portoghesi andiamo al tiro e creiamo diverse occasioni gol , purtroppo Scepovic le sciupa tutte!
E come si dice goal sbagliato, goal subito.. se poi arriva in pieno recupero l’inca**atura è davvero tanta!

[Preliminare CL] Sporting Lisbona – Dordrecht 3-1

Se la sconfitta casalinga con lo Sporting ci aveva demoralizzati, la sconfitta in zona cesarini in supercoppa che aveva depresso!
Decido quindi di schierare una formazione sperimentale, zeppa di neo acquisti, giusto per metterli alla prova. Gara piacevole in cui almeno riusciamo ad andare al tiro nello specchio otto volte su dodici tiri!
Per il resto pare una fotocopia dell’andata per l’andamento delle marcature: al quarto d’ora del primo tempo Milik, al 70’ Sassà e all’80’ Silvio Romero… noi segnamo la rete della bandiera al 90’ con Bagadur.

[Preliminare EL] Panathinaikos - Dordrecht 1-1

Qui il sorteggio SEMBRA benevolo visto che ci vede affrontare la squadra di Atene guidata da Stramaccioni… andiamo nella capitale carichi del due vittorie e un pareggio ottenuti in campionato.
Gara tosta in cui è il nostro Antonia a brillare, servendo diversi assist ma sfortunatamente Gabrile Biteco riesce a siglare solo con il primo al 6’ poi più nulla… i greci non stanno a guardare e mettono più in volte in difficoltà Agazzi che capitola ancora una volta in piena zona cesarini su colpo di testa ravvicinato di Leto.

[Preliminare EL] Dordrecht – Panathinaikos 0-1

La gara di ritorno pensiamo sia solo una formalità.. dopo tutto se siamo stati capaci di vendicarci del PSV battendolo a Eindhoven come non possiamo sbarazzarci di questi greci?
E invece… passano in vantaggio quasi subito, al 20esimo, con Leto e noi non siamo davvero capaci di replicare… alla fine saranno DUE i tiri nello specchio!
Quando arriva il triplice fischio che determina la nostra uscita dall’Europa maledico di esser arrivato secondo visto che come vincitori della coppa nazionale saremo entrati di diritto ai gironi di EL!! :nonono:

Folletto Gigante
19-06-2016, 19:22
Stagione memorabile!!!

Nonostante si vada subito fuori dall’Europa... Nonostante si esca ai quarti dalla coppa non potendo così realizzare la tripletta... Nonostante tutto ciò SIAMO CAMPIONI!!!

Dopo una cavalcata incredibile che ci aveva visto primi per tutta il girone di andata o quasi, poi avere una flessione all’inizio del girone di ritorno con Feyenoord e Heracles che prima ci raggiungono e poi ci superano... Malgrado questo riusciamo a restare in scia, anche se ad un certo punto la squadra di Rotterdam sembra fuggire (+7) alle inseguitrici cui si aggiungono Ajax e PSV.. ma è proprio la vittoria nello scontro diretto alla 29esima giornata che ci permette di recupere il Feyenoord tre punti… in seguito i biancorossi infileranno altre tre sconfitte consecutive tanto da rischiare pure di non arrivare secondi!


http://i.imgur.com/ROHH0A7.png

http://i.imgur.com/gaoDtKi.png

http://i.imgur.com/zFUZejX.png


ed ecco gli 11 eroi:


http://i.imgur.com/1XrGMXv.png


E ora iniziano i dubbi.........

...durante il campionatoho avuto l'offerta di diversi colloqui (sampdoria, athletic bilbao, betis..) qualcuno rifiutato altri accettati solo per vedere come andavano a finire visto che poi declinavo il contratto.. quando si avvicinava la fine della stagione e sembrava fuggirci l'unico obbiettivo rimasto dopo un collquio con l'Eintrach Francoforte decidevo di posticipare fine stagione l'eventuale firma del contratto... lo stesso accadeva dopo il colloquio con il Leicester... ma è dopo il colloquio con il MANCHESTER CITY :look: che la tentazione di lasciare è diventata molta!

Coi tedeschi sarebbe una bella sfida, riportare in auge una grande in questo campionato tra l'altro retrocessa... cogli inglesi la sfida sarebbe calcare le orme di Ranieri... colgli inglesi la vera sfida sarebbe vincere la champions league... :quindi:

Sicuramente non rimango al Dordrecht... il budget per la prossima stagione, ad oggi, è 0.... e non è possibile fare ogni volta le nozze coi fichi secchi soprattutto dopo che mi hanno abbassato al 30% i ricavi delle cessioni!!

E soprattutto perchè il giovanile di questa squadra faccia ancora pena nonostante in questi tre anni abbia chiesto costantemente di migliorare le strutture... intanto penso al mondiale che sta per iniziare con il mio Belgio!

Folletto Gigante
19-06-2016, 23:26
E mo? :whistle:


http://i.imgur.com/pnQYVzs.png

Garlic
21-06-2016, 08:43
Rifiutaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
21-06-2016, 10:14
Rifiutaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tardi.... però ci torno giuro!!!

Tanto al city duro poco.... :gesad:

pazza_inter
03-07-2016, 21:34
nooooooooooooooo!

facile abbandonare alla prima vittoria, dovevi creare una dinasty!