PDA

Visualizza Versione Completa : Perin, il segreto per diventare un gran portiere



Lokiz
24-09-2014, 13:56
Genoa, sparapalloni e racchette: ecco il segreto di super Perin.

Il portiere del Genoa ha il rendimento più alto della A, merito anche degli innovativi metodi di allenamento del preparatore Spinelli. Video, palline da tennis ed esercizi da basket: così Perin fa il fenomeno.

Analisi di un fenomeno: i voti del numero uno genoano parlano chiaro. Media-gara di 7,33, dopo tre giornate di campionato. Nessuno come lui fra i giocatori sempre scesi in campo, meglio anche di Pogba o Nainggolan. C’è il talento, ma non solo quello. Perché nella crescita del portiere genoano ha avuto (e ha ancora oggi) un ruolo-chiave la figura di Gianluca Spinelli, che di fatto lavora con il presidente genoano sin dal 1992, "quando era il mio portiere a Saronno", ricorda il presidente del Genoa.

UN PASSO INDIETRO — Poco più di un anno fa, Perin uscì fra le critiche dalla trasferta di Firenze, per colpa di un grave errore su Giuseppe Rossi, e Gasp ebbe la forza di difenderlo e di riproporlo nel derby con la Samp. Un successo. Le critiche dopo Firenze (dove quest’anno ha strappato applausi) furono superate anche grazie al lavoro di Spinelli. Perché Mattia ha doti innate pazzesche, è un grande perfezionista, ma Spinelli, che si occupa dei numeri uno rossoblù ormai da un decennio, l’ha portato a fare il salto di qualità. Per crescere e migliorarsi, Spinelli gli ha mostrato le parate corrette di tutti i grandi che fisicamente gli assomigliano: da Handanovic a Marchetti, da Diego Lopez a Lloris.

PALLINE E RACCHETTE — Il preparatore, che lavora con l’ex Scarpi, è andato però oltre, pensando a sedute con le palline da tennis tirate con la racchetta in porta, ad esercizi che simulano il terzo tempo del basket, sino alla micidiale macchina sparapalloni, una specie di cannoncino con le ruote che lancia la sfera con velocità ed angolazioni differenti.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Genoa/23-09-2014/genoa-sparapalloni-racchette-ecco-segreto-super-perin-90543358481.shtml


Ottima la crescita di Perin in questi anni :zizi:

Er Bimbo
24-09-2014, 14:08
Il talento l'ha sempre avuto, sono contento se continua così :ok:

fantaluca
24-09-2014, 14:17
Ottima la crescita di Perin in questi anni :zizi:

viste le prestazioni degli ultimi tempi devo ammettere di essere stupito

smoldino
24-09-2014, 14:21
Il talento di Paperin mi sembra evidente a vista d'occhio, mancava di continuità e sicurezza, fattori che sta allenando a vista d'occhio

Ancora un paio d'anni ed è da grande squadra :sisi:

Peccato che portarlo via da Genova costerà un patrimonio :asd:

Lokiz
24-09-2014, 14:24
Il talento di Paperin mi sembra evidente a vista d'occhio, mancava di continuità e sicurezza, fattori che sta allenando a vista d'occhio

Ancora un paio d'anni ed è da grande squadra :sisi:

Peccato che portarlo via da Genova costerà un patrimonio :asd:

Non che Scuffett costasse due noccioline :asd:

salento87
24-09-2014, 14:49
Paperin (cit.) non pensavo migliorasse così tanto, bravo.

Red&BlueFan
24-09-2014, 14:57
Bene, ora ne sono sicuro, stasera cappellerà alla grande :gha:

olivar
24-09-2014, 14:59
Bene, ora ne sono sicuro, stasera cappellerà alla grande :gha:

Classico :rotfl:

Red&BlueFan
24-09-2014, 17:36
Comunque gran merito anche a Spinelli, forse il preparatore migliore al momento (difatti è stato chiamato da Conte per la Nazionale).

Crucio
24-09-2014, 23:33
Perin di talento ce l'ha, si vede. Deve solo limitare la sua tendenza alla papera causata, per assurdo, dalla sua migliore caratteristica: l'estrema reattività.
Se matura in quel senso, verrà su un signor portiere. Altrimenti resterà il classico portierino "molla" da squadra di medio-bassa classifica, che rende da dio quando gli tirano 30 volte in porta, e prende gol al primo tiro scemo quando capita la partita in cui resta principalmente inattivo.

Red&BlueFan
25-09-2014, 08:53
Vedendolo dal vivo da un anno posso dire che la miglior caratteristica di Perin è il piazzamento. E' SEMPRE dove molto probabilmente tirerà l'attaccante.

Prima ho visto Frey, portiere tremendamente spettacolare, volava da una parte all'altra (poi non usciva mai, ma questa è un'altra storia) perchè doveva sempre recuperare la posizione. Perin invece fa sempre parate senza muoversi troppo.

Cost@
25-09-2014, 18:42
Vedendolo dal vivo da un anno posso dire che la miglior caratteristica di Perin è il piazzamento. E' SEMPRE dove molto probabilmente tirerà l'attaccante.

Prima ho visto Frey, portiere tremendamente spettacolare, volava da una parte all'altra (poi non usciva mai, ma questa è un'altra storia) perchè doveva sempre recuperare la posizione. Perin invece fa sempre parate senza muoversi troppo.

Pensa che quando era a pescara un mio collega ultras pensava che il suo peggior difetto fosse proprio il piazzamento :asd: comunque credo che dai tempi di pescara sia migliorato parecchio e probabilmente quello che tu dici ne è la perfetta dimostrazione :)

Red&BlueFan
25-09-2014, 18:57
Ieri capitano, si è un po' commosso mi dicono [emoji5]️

Crucio
25-09-2014, 19:07
Ieri capitano, si è un po' commosso mi dicono [emoji5]️

Sono cose che càpitano :ebete: