PDA

Visualizza Versione Completa : [4-1-4-1]Come lasciare il possesso palla all'avversario e vincere le partite?



Mark Silver
22-03-2016, 09:55
Ho quasi compreso che da quando hanno tolto le slide non so più giocare a Football Manager, chiedo a tutti come si fa a lasciare il possesso palla all'avversario e vincere le partite? Intendo che istruzioni bisogna dare?di squadra e ai singoli....il modulo è sempre lo stesso 4-1-4-1

Grazie

grigiorosso
22-03-2016, 13:06
io se uso il 4-1-4-1 contropiede e difensivo/contenimento finisco per avere quasi più possesso palla degli avversari cosa piuttosto controsenso... ovviamente quando nn ce l'ho perdo.

Mark Silver
22-03-2016, 13:21
io se uso il 4-1-4-1 contropiede e difensivo/contenimento finisco per avere quasi più possesso palla degli avversari cosa piuttosto controsenso... ovviamente quando nn ce l'ho perdo.
Infatti, secondo me con il 4141 non é possibile non avere il domino del possesso palla

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
23-03-2016, 17:59
Secondo me tutto sta nel fatto che nei moduli votati al contropiede il possesso resta all'avversario perchè come noi abbiamo la palla la scaraventiamo avanti, questo si traduce nel perdere sempre e comunque il possesso, sia che perdiamo palla, sia che segnamo, sia che l'avversario si rifugi in fallo laterale o angolo.
Nel momento che rinunciamo al lancio diretto (inteso come lungo ma anche come successione di corti a ritmo molto alto) ,aumenta la percentuale di possesso palla nostro...
soprattutto contenimento e difensivo portano a un possesso palla basso, mentre contropiede è piu aggressivo....