PDA

Visualizza Versione Completa : [fm15] Idea: Modifica totale delle Competizioni Europee...



Ben155
22-03-2016, 15:46
Buongiorno,

Avevo in mente questa idea di modificare completamente le Coppe Europee con la reintroduzione della Coppa Coppe...
Fatto sta che prendo in mano l'editor, provo a smanettare le regole Continentali, e dopo che ho finito faccio partire il test e mi dice Che devo dare il nome alle varie fasi delle Coppe...

Torno indietro e provo a guardare nel Database e vedo che ogni coppa ha pure le fasi di registrazione(che nelle regole continentali non avevo trovato) devo inserire tutte quelle cose se voglio farlo?
Mi ricordo che una volta avevo fatto la D giocabile e l'eccellenza non giocabile, ma non me lo ricordavo così complicato sto editor...

Comunque la mia Idea era questa...

Campioni:
Preliminare 1 con 44squadre(Ranking 11-54) -> Sorteggio Totale
Preliminare 2 con le 22 vincenti + 18 squadre (Ranking 2-17, 2 squadre per 9-10ranking) -> Sorteggio Totale
Gruppi con le 20 vincenti dei Preliminari2 + 7 squadre(ranking 2-8) + 2 squadre (ranking 1) + 3 squadre vincenti coppe anno precedente

CoppaCoppe:
Preliminari per le vincenti delle coppe Nazionali dal 11 al 54 posto nel ranking
Gruppi con le Vincenti dei preliminari e le prime 10 nel Ranking

Coppa Uefa

Preliminari1 per le terze classificate nei primi 4 posti del ranking
Preliminari2 per le vincenti + le 22 perdenti del preliminare1 di Champions
Gruppi per le vincenti + le 20 perdenti del preliminare 2 di Champions..

per poi magari provare a fare una Football Week nello stesso stadio con le 3 finali nell'arco di una settimana...(tipo Domenica Coppe, Mercoledì Uefa, Sabato Champions) :look:

nom245
22-03-2016, 20:13
Dovresti mettere una schermata con l'errore, ma non credo ti chieda quello che hai descritto. Le fasi di registrazione dei giocatori si possono mettere ma non sono necessarie. Secondo me hai dimenticato di dare il nome ad ogni fase e cioè: finale, semifinale, quarti di finale etc.. C'è uno spazio apposta in ognuna delle schermate dei vari turni. Se non è questo non so, potrei forse essere più preciso se metti una schermata così vedo l'errore cosa dice

Ben155
22-03-2016, 22:13
Dovresti mettere una schermata con l'errore, ma non credo ti chieda quello che hai descritto. Le fasi di registrazione dei giocatori si possono mettere ma non sono necessarie. Secondo me hai dimenticato di dare il nome ad ogni fase e cioè: finale, semifinale, quarti di finale etc.. C'è uno spazio apposta in ognuna delle schermate dei vari turni. Se non è questo non so, potrei forse essere più preciso se metti una schermata così vedo l'errore cosa dice

sì sì, era quello, ma non sapevo di doverli mettere.... visto che cambierebbe rispetto alla normale CHampions, devo creare delle coppe nuove, ognuna con le sue fasi(ho visto che tra le voci del DB c'era Competition stage o qualcosa di simile...)
e come gli spego dove prendere le squadre?

Garlic
22-03-2016, 23:36
Impara che poi mi insegni :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nom245
23-03-2016, 07:41
I nomi delle fasi sono già inseriti nel DB, non devi inserire nulla, solo fare la ricerca nel campo apposito ed i nomi verranno fuori da soli.
Su "sistema per qualificarsi" troverai due sottoschermate: nazioni e squadre. Lì devi per prima cosa inserire tutte le nazioni da cui vanno prese le squadre. Nella schermata squadre vanno inserite poi appunto le squadre e specificato a quale coppa devono essere inviate.

nom245
23-03-2016, 08:57
Un semplice file di esempio (non fatto da me) da aprire con l'editor. Guardare i file degli altri è sempre il modo migliore per chiarirsi eventuali dubbi. Quelli della SI se volessero penso ci metterebbero due dico due minuti a fare una guida per l'utilizzo dell'editor, non dico per le regole avanzate ma almeno aiutare i neofiti con quelle base. Ma no, è chiedere troppo

Ben155
23-03-2016, 10:00
Un semplice file di esempio (non fatto da me) da aprire con l'editor. Guardare i file degli altri è sempre il modo migliore per chiarirsi eventuali dubbi. Quelli della SI se volessero penso ci metterebbero due dico due minuti a fare una guida per l'utilizzo dell'editor, non dico per le regole avanzate ma almeno aiutare i neofiti con quelle base. Ma no, è chiedere troppo

Grazie...poi ci guardo e chiedo delucidazioni...

Ben155
24-03-2016, 14:20
Un semplice file di esempio (non fatto da me) da aprire con l'editor. Guardare i file degli altri è sempre il modo migliore per chiarirsi eventuali dubbi. Quelli della SI se volessero penso ci metterebbero due dico due minuti a fare una guida per l'utilizzo dell'editor, non dico per le regole avanzate ma almeno aiutare i neofiti con quelle base. Ma no, è chiedere troppo

non riesco ad aprirlo...è per caso per FM16?

nom245
24-03-2016, 15:36
non riesco ad aprirlo...è per caso per FM16?

Mi sa proprio di sì.. l'avevo preso da un forum, nemmeno io ho fm16. Che versione hai del gioco? Posso vedere se trovo qualcosa di similare oppure se hai fm15 fare addirittura io un file di esempio

Ben155
24-03-2016, 15:39
FM 15 come da titolo :esd:

Comunque sto provando e verificando mi dice "Il numero di Squadre partecipanti alla Finale di Coppa Campioni dev'essere divisibile per due"
controllo e nella casella[Numero di squadre iscritte a questa fase] avevo messo 2, quindi penso che intenda il numero di squadre che iniziano in quella fase,modifico tutto di conseguenza, ma mi da lo stesso errore...


EDIT: trovato l'errore..in pratica il ragionamento per cui intendesse le squadre che entrano in quel turno era giusto, ma in numero partite avevo lasciato 1, in realtà deve essere il numero di scontri totali che ci sono...

Però ho di fronte un nuovo errore: "EURO Cup - il numero di squadre inserite(4) è diverso dal numero di squadre impostate(46)"
Come faccio a far qualificare alla EURO Cup le eliminate dalla Campioni?

Ben155
24-03-2016, 16:19
Ho provato a impostare le 46 squadre dirette dentro e così ha accettato, ma testando mi dice "Could not find competition -1 in the database"... :dead:

nom245
24-03-2016, 16:39
FM 15 come da titolo :esd:

scusa, non ho neanche guardato :esd:


Come faccio a far qualificare alla EURO Cup le eliminate dalla Campioni?

Non si può, purtroppo (parlo delle regole base)


Ho provato a impostare le 46 squadre dirette dentro e così ha accettato, ma testando mi dice "Could not find competition -1 in the database"... :dead:

Ma intendi quando cerchi dicaricare una nuova partita nel gioco? Controlla di lasciare nella cartella editor data solo il file che devi provare, ci potrebbero essere conflitti con altri files

Ben155
24-03-2016, 16:41
nono, a testare e regole nell'editor...

Può essere che il problema sia il maledetto Liechtenstein?

nom245
24-03-2016, 16:51
Con che metodo hai inserito la squadra del Liechtenstein? Visto che non esiste il campionato, forse sarebbe meglio escluderla dalle nazioni, ed inserirla singolarmente impostando "prendi squadra vincitrice di altra competizione" e sulla competizione cercare ed impostare la coppa del Liechtenstein (che c'è sicuramente nel database)

Ben155
24-03-2016, 17:18
Con che metodo hai inserito la squadra del Liechtenstein? Visto che non esiste il campionato, forse sarebbe meglio escluderla dalle nazioni, ed inserirla singolarmente impostando "prendi squadra vincitrice di altra competizione" e sulla competizione cercare ed impostare la coppa del Liechtenstein (che c'è sicuramente nel database)

Prima davo uno dalla coppa nazionale alla coppa coppe e una dal campionato alla champions....ora ho già provato la modifica solo per la Coppa Coppe, e mi da sempre l'errore di prima...:esd:

Ben155
24-03-2016, 17:47
Ho trovato questo sul forum SI(riferito però a FM10)


You've made changes in the editor which have broken the leagues. You need to go back and make sure your edits make sense.

Broken the leagues...che cambi potrei aver fatto per farlo?

nom245
24-03-2016, 17:55
Mah.. se non hai fatto modifiche al database e stai solo lavorando sulle regole continentali per inserire una o più coppe, mi pare strano.. dall'errore sembra quasi che tu abbia rimosso una competizione dal database ed ora non la trovi più, strano..
Se vuoi posso dare un'occhiata al tuo file, ma quando trovo il tempo però