PDA

Visualizza Versione Completa : [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia



Pagine : [1] 2

bizio77
23-03-2016, 09:14
http://8020.photos.jpgmag.com/3135715_72251_a14c01322b_p.jpg


28/04/2014

Sono giorni di fuoco qui a queste latitudini, stranamente anche dal punto di vista meteorologico cosa che di norma non capita mai. Ma non è per questo che sono giorni di fuoco. Questa terra è sempre più sconquassata da ribollimenti interni come mai nella storia. Ma non è stato un caso che si è scelto questa data per provare a spaccare il mondo come noi lo conosciamo. Oggi si decide il nostro destino, sono sinceramente daccordo con moderazione rispetto a quello che è il nodo centrale del referendum odierno. I sondaggi forse per la prima volta danno una schiacciante maggioranza a favore del SI e se allora questo davvero fosse il nostro destino ancora nessuno sa davvero cosa ci riserverà il futuro :look:

bizio77
23-03-2016, 09:14
Mai come in questi ultimi anni il malcontento verso ciò che in Sardegna viene chiamato generalmente il "continente" con tutto il bagaglio che ne segue (politica, società, media e via via) è stato così alto. Ancora una volta le cronache locali (e solo quelle ovviamente) parlano insistentemente dello schifo delle servitù militari, di come l'Italia si sia piegata al volere USA regalando intere porzioni di territorio Sardo (spesso le zone migliori) e dei casi di tumore nelle zone vicine ai poligoni di tiro dove in passato è stato usato senza nessun problema il famigerato uranio impoverito. Alcune inchieste si occupano di responsabilità ma questa volta sembra proprio che questa gente testarda, umile, gentile, sospettosa ma anche altrettanto generosa si sia stufata per davvero e ora voglia dire BASTA!!!
I primi tra i colpiti furono i tifosi del Cagliari, a ricordare al resto d'Italia che loro non dimenticavano...
http://web.tiscali.it/osinku/nord.jpg

bizio77
23-03-2016, 09:15
Ma la voce di un popolo che stenta ad arrivare al milione e mezzo è come un sussurro nel vento e allora forse da oggi si riscrive la storia....
Accendo la TV in attesa dei risultati, e ripeto quanto detto prima, non è un caso che sia stata scelta la ricorrenza di Sa die de sa Sardigna per avere questo responso. Proprio il giorno in cui da oltre 20 anni si festeggia in tutta l'Isola la ricorrenza della sommossa dei vespri sardi del 28 Aprile del 1794 contro quello che allora era il "governo" centrale sabaudo in contrapposizione alle richieste di essere parte decisionale da parte di quello che era al tempo il Regno di Sardegna.
Non mi soprende infatti, che il referendum si chiuda con una percentuale altissima di SI che votano per l'autonomia dall'Italia, scene di giubilo in strada e città che si riversa a festeggiare come solo poche volte è capitato e sempre per questioni strettamente legate allo sport....

Già, mentre penso a questo, è proprio in quel momento che mi pongo la prima domanda dall'annuncio della vittoria del SI... e con lo sport come faremo? :look:

bizio77
23-03-2016, 09:15
Primi di Maggio 2014!

Le cose stanno scivolando via rapidamente... il Governatore della Sardegna è già salito sul carro dei vincitori e sta per portare in aula consiliare una serie di proposte che devono portare ad un primo abbozzo di scissione. Per la prima volta si parla davvero di indipendenza a queste latitudini. Già durante tutto il mese di Maggio ci sono i primi passi importanti: braccio di ferro con il governo centrale di Roma per essere riconosciuti ma al tempo stesso si fa pressione alla UE perché dirima la questione. Alcuni esponenti di spicco locali addirittura paventano di andare fino a Strasburgo se non arrivassero novità da Roma o da Bruxelles. Nel frattempo sottotraccia a campionato in corso c'è anche un'altra realtà che si sta muovendo nei corridoi del potere, il Cagliari Calcio.
Il presidente Giulini, da poco insediatosi sulla poltrona di comando del club più importante di tutta la regione (ma ormai forse è il caso di chiamarla nazione), è un lombardo trapiantato da tanti anni per lavoro in questa terra e come tanti altri "non" sardi capitati di qui, per lui è stato difficile pensare di andarsene via. Il presidente sembra avere un progetto, sa che deve sfruttare la forte radicalizzazione nel territorio regionale della sua squadra, l'orgoglio e il senso di appartenenza di un popolo che si stringe attorno ai colori rossoblù, per questo non può che appoggiare questa idea di indipendenza ma come si può pensare di lasciare la serie A, i suoi soldi e la visibilità di campionati professionistici come quelli organizzati dalla FIGC?

bizio77
23-03-2016, 09:16
Infatti semplicemente non si può! Giulini ha un progetto, dicevamo... però pare che la FIGC non sia troppo contenta di questo scombussolamento; da qui a Luglio quando ci saranno i calendari dei nuovi campionati non è previsto un consiglio federale, tra l'altro la federazione è concentrata sui mondiali brasiliani in quel periodo e una modifica così profonda deve per forza di cose passare per un iter ben preciso.

A metà Maggio 2014 però le cose si smuovono, con una mossa a sorpresa la UE riconosce lo status di nazione autonoma alla Sardegna che tramite il Governatore in carica Pigliaru prende la palla al balzo e inizia a promulgare leggi per la neonata nazione. La gestione dei contributi statali passa da Roma a Cagliari e il governo Italiano da un giorno all'altro rimane con il cerino in mano. Forse per la neonata nazione è una scelta avventata, ci sono tante cose in ballo oltre che questo e mettersi muro contro muro con i "continentali" forse non fa bene alla causa generale. Qui entra in scena il Presidente Giulini che vola a Roma e parla con i massimi esponenti del calcio italiano e insieme ad alcuni politici sardi eletti in Parlamento prova ad avere colloqui informali con il Premier italiano. Bisogna ricucire lo strappo e soprattutto pensare al lato sportivo. A queste trattative partecipa solo il Cagliari anche se tutte le altre squadre sarde sono dietro il carro principale solo che il loro potere contrattuale è così basso che pensano più al rischio di vedersi cancellati dai tornei FIGC. In effetti un campionato "sardo" avrebbe poco senso, il Cagliari è troppo più forte di qualunque squadra presente sul territorio, per molti presidenti i soldi sono già pochi bazzicando tra Eccellenza e Serie D figuriamoci se dovessero vedersi ridotti gli introiti giocando un campionato dove non ci sarebbero interessi televisivi, poco pubblico e attenzione dei media quasi nulla...

A fine Maggio 2014 si arriva ad una doppia conclusione, un po' perché la Federazione ha altro a cui pensare, i Mondiali in Brasile stanno per iniziare e un po' perché a Roma pensano che i Sardi siano impazziti davvero... Una delle regioni più povere che decide di staccarsi da una nazione che per quanto in crisi economica è pur sempre dentro il G8! Roba da pazzi, ma che guadagno possono avere?
Su questo aspetto ci sarebbe tanto da poter dire, ci sono i pro e i contro da ogni prospettiva la si voglia vedere, ma quel che è più importante è che la FIGC detta le condizioni per la permanenza delle squadre sarde dentro i confini italiani. Il Cagliari sarà retrocesso in Lega Pro (pur essendosi brillantemente salvato l'anno appena concluso), diciamo che paga per tutti ma viene concesso a tutte le squadre sarde di partecipare ai campionati pro e semi pro organizzati dalla FIGC. Nel frattempo in Via Roma presso la sede del Consiglio Regionale (curioso che il palazzo della Regione abbia sede davanti al porto di Cagliari proprio nella via che prende il nome della capitale d'Italia) parte tutta la macchina legislativa.....

Chi è Sardo e chi no? Che lingua ufficiale avrà la nuova nazione?

bizio77
23-03-2016, 09:20
Fine Maggio 2014!
Le regole sono pronte, la nazione Sarda denominata d'ora in poi SARDIGNA ha stabilito che la nazionalità sarda si otterrà:

NAZIONALITÀ DI DIRITTO:
1) essere nato sul suolo Sardo anche non da genitori sardi
2) avere almeno un genitore sardo di nascita

NAZIONALITÀ ACQUISITA:
1) Ottenimento per meriti speciali:
1a) aver risieduto per almeno 3 anni consecutivi in Sardegna
1b) far parte della top 11 eletta dai tifosi del Cagliari Calcio
1c) far parte della top 10 per numero di presenze in competizioni ufficiali con la maglia del Cagliari Calcio
1d) far parte della top 10 per numero di reti realizzate in competizioni ufficiali con la maglia del Cagliari Calcio
1e) aver indossato la fascia di capitano del Cagliari calcio
2) Ottenimento onorario:
2a) aver fatto parte della rosa del Cagliari Campione d'Italia 1969-70
2b) far parte della hall of fame del Cagliari Calcio al 30/06/14

Alcune norme sono state concordate con il Presidente Giulini stesso in base ad una serie di accordi tra società sportiva e istituzioni

bizio77
23-03-2016, 21:54
1° Giugno 2014

A pochi giorni dall'inizio della stagione il lavoro procede. Praticamente tutta la Sardegna spinge perché Luigi Riva diventi presidente della Federazione Calcio della neonata Sardigna e stranamente visto il suo carattere schivo, il bomber rossoblù, l'autentico mito incontrastato accetta il ruolo sostenuto a gran voce da tutto un popolo.
Come prima mossa Riva chiama incredibilmente niente popo' di meno che Gianfranco Zola come primo storico CT della neonata nazione autonoma. Il presidente Giulini dopo aver spinto e sostenuto con ogni mezzo questo processo di autonomia anche e soprattutto sul piano sportivo si trova, però, con il cerino in mano. L'allenatore sul quale il Cagliari faceva affidamento finisce ora in nazionale (e con lui si muove anche Casiraghi suo vice) per cui con una mossa audace Giulini riceve le candidature dei pochi allenatori che possono allenare il Cagliari partendo dalla Lega Pro tra cui la nazionalità Sarda.

Folletto Gigante
23-03-2016, 22:07
:popcorn: seguo anche se l'avere solo uno zio sardo mi esclude dal poter essere selezionato... :uffi:

maimau
23-03-2016, 22:13
seguo con curiosità

bizio77
23-03-2016, 23:14
:popcorn: seguo anche se l'avere solo uno zio sardo mi esclude dal poter essere selezionato... :uffi:
mannaggia... vedrò di parlare con il Governatore Pigliaru per capire se c'è lo spazio per un adeguamento delle regole di cittadinanza :asd:

seguo con curiosità
grazie ;) lurko anche io la tua ma non ho ancora scritto perché ultimamente sto seguendo troppe cose e non ci sto dietro a tutto ma è in lista per farmi la canonica full immersion come capitato con altre storie di recente :esd:

bizio77
24-03-2016, 08:40
15 Giugno 2014

Leggo sul giornale gli ultimi avvenimenti, compreso una lunga intervista al presidente che spiega l'azzardo che intende portare avanti, a quel punto non ci vuole molto a capire che devo provare. L'idea mi intriga parecchio, riportare il Cagliari ai livelli che competono a questo club e farlo con solo atleti e giovani di nazionalità sarda :sbav:

Peccato che alla voce esperienze passate sia costretto a scrivere: "nessuna nel calcio vero, ma anni e anni a fm mi fanno uno dei sardi più vincenti della storia della nostra nazione"

Ho scritto tutto ciò per il solo gusto di poter completare la frase con "nazione" :asd:
Per sponsorizzarmi ulteriormente incomincio a seguire su twitter il Presidente e gli mando qualche tweet di sostegno e balle varie... chissà che quando leggerà il mio CV non si ricordi di me :asd: In ogni caso la scelta dovrà essere compiuta a breve per cui so che non dovrò aspettare tanto tempo. Prima della stagione, infatti, ci sono diverse questioni da sistemare, ci sono alcuni contratti già firmati con dei giocatori che però in base alle nuove regole non hanno più possibilità di rimanere in squadra e quindi bisogna trovargli una sistemazione o si rischia di pagargli l'ingaggio senza poterli far giocare. Alcuni poi sono dei giocatori che già anche presi in considerazione in una rosa di Lega Pro potrebbero ben presto voler fare le valigie, figuriamoci se venissero messi fuori rosa...

bizio77
24-03-2016, 08:52
22 Giugno 2014

Non è ancora ufficiale e nn chiedetemi come ma quel pazzo del nostro presidente si accende come una miccia al vedere il mio CV, tanto che mi chiama per una chiacchierata informale.
Al termine dell'incontro mi ribadisce quelli che sono i punti cardine del progetto che vuol portare avanti che grosso modo rispecchiano quello che è il succo dell'intervista sui giornali di qualche giorno prima per cui non sono affatto sorpreso.
In sostanza da un punto di vista prettamente sportivo dobbiamo fare la doppia scalata Lega Pro / A poi però dobbiamo sfruttare tutto il potenziale del nostro settore giovanile e in generale dobbiamo andare a caccia di talenti giovani (entro i 18 anni) che possano ottenere la nazionalità sarda entro i 21 e poi esordire così in prima squadra (quindi tutti quelli che non hanno questo requisito dovranno essere spediti in prestito per giocare in qualche squadra satellite ovviamente sarda).

Come preannunciato il lavoro è parecchio pesante per cui pur non avendo ancora firmato nessun contratto inizio a mettermi al telefono e alla scrivania a portarmi avanti le incombenze per quando tutto sarà ufficiale

matters
24-03-2016, 09:10
Il giorno della presentazione puoi dire: "Sì, sono io che ho modificato il database, perciò era naturale che il presidente si affidasse a me". :baffo:

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
24-03-2016, 09:15
:rotfl:

BigSu
24-03-2016, 09:51
Oppure: "Buongiorno! Voi non lo sapete ma qui comando io!" :cigar:

bizio77
24-03-2016, 10:00
Oppure: "Buongiorno! Voi non lo sapete ma qui comando io!" :cigar:

accompagnato da un: se mi viene lo schizzo prendo e vi cancello tutti :baffo: :esd:

bizio77
24-03-2016, 12:13
Prime operazioni di mercato
Lasciano la squadra i seguenti giocatori:
Brkic, Gonzalez, Diakitè, Crisetig, M'Poku, Cop, Longo, Farias
Praticamente tutti in prestito quindi tornano alla base, eccetto Diakitè che era svincolato e torna ad essere free

Vanno poi via anche: Colombi, Benedetti, Ceppitelli, Joao Pedro, Popescu

Capitolo scambi
Ho cercato di essere il meno parziale possibile andando a valutare se le squadre a cui dovevo "restituire" giocatori potessero al contempo lasciarmi qualcuno che rientrasse nei piani tecnici e contestualmente coincidessero le logiche stabilite e sono arrivato a:
scambio con il Brescia (Cragno torna a loro e Caracciolo Antonio* viene da noi)
* Antonio Caracciolo sardo di nascita (è di Tempio Pausania) può coprire una grossa emorragia in difesa
scambio con il Pescara (Balzano e Capuano a loro e Simone Aresti* a noi)
* Simone Aresti uno dei pochi portieri (a parte Sirigu irraggiungibile) che posso usare nell'immediato tra Lega Pro e Serie B anche se in B sarà dura con lui titolare :looksi:

Rientro dai prestiti:
Eriksson, Giorico, Loi, Masia, Deiola, Demontis, Piredda, Russu, Del Fabro

Confermati invece il prestito di Ibarbo e Astori oltre alla comproprietà di Nainggolan tutti con la Roma (da ricordare che tutti e tre sono "sardi" di seconda o terza nazionalità a tutti gli effetti... non nascondo l'ambizione che arrivato in A possa provare a strapparli alla Roma soprattutto Nainggolan dato che Ibarbo e Astori sono in prestito secco)

Red&BlueFan
24-03-2016, 15:57
Brkic fatto bene, porta una sfiga nera.

bizio77
24-03-2016, 16:57
Brkic fatto bene, porta una sfiga nera.
in Lega Pro l'avrei tenuto ben volentieri :esd: però sono stato severo... ho licenziato anche chi potevo tenere per il futuro ma siccome non rispettava le regole impostate :manina: tipo crisetig o longo

BONI "il mister"
25-03-2016, 10:11
Bhe puoi prendere anche i rumeni finiscono tutti per U !

pazza_inter
25-03-2016, 10:29
Bhe puoi prendere anche i rumeni finiscono tutti per U !

:rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=4ifRkiy0-sE

:hail:

bizio77
31-03-2016, 20:30
altre due modifiche di mercato


Prime operazioni di mercato
Lasciano la squadra i seguenti giocatori:
Brkic, Gonzalez, Diakitè, Crisetig, M'Poku, Cop, Longo, Farias
Praticamente tutti in prestito quindi tornano alla base, eccetto Diakitè che era svincolato e torna ad essere free

Vanno poi via anche: Colombi, Benedetti, Ceppitelli, Joao Pedro, Popescu

Capitolo scambi
Ho cercato di essere il meno parziale possibile andando a valutare se le squadre a cui dovevo "restituire" giocatori potessero al contempo lasciarmi qualcuno che rientrasse nei piani tecnici e contestualmente coincidessero le logiche stabilite e sono arrivato a:
scambio con il Brescia (Cragno torna a loro e Caracciolo Antonio* viene da noi)
* Antonio Caracciolo sardo di nascita (è di Tempio Pausania) può coprire una grossa emorragia in difesa
scambio con il Pescara (Balzano e Capuano a loro e Simone Aresti* a noi)
* Simone Aresti uno dei pochi portieri (a parte Sirigu irraggiungibile) che posso usare nell'immediato tra Lega Pro e Serie B anche se in B sarà dura con lui titolare :looksi:
scambio con il Bologna (Rossettini va in Emilia e Mancosu arriva in Sardegna coronando il suo sogno fin da bambino di poter giocare con il Cagliari)
scambio con il Verona (Avelar va ai giallobllu e Nene ritorna in Sardegna)
Rientro dai prestiti:
Eriksson, Giorico, Loi, Masia, Deiola, Demontis, Piredda, Russu, Del Fabro

Confermati invece il prestito di Ibarbo e Astori oltre alla comproprietà di Nainggolan tutti con la Roma (da ricordare che tutti e tre sono "sardi" di seconda o terza nazionalità a tutti gli effetti... non nascondo l'ambizione che arrivato in A possa provare a strapparli alla Roma soprattutto Nainggolan dato che Ibarbo e Astori sono in prestito secco)

bizio77
31-03-2016, 21:02
13/07/14... ora è ufficiale
http://i67.tinypic.com/23kwxza.jpg

prendo possesso della scrivania e faccio conoscenza della squadra attraverso il mio secondo...
http://i64.tinypic.com/fvxqwi.jpg
http://i64.tinypic.com/2mrteeb.jpg

pazza_inter
31-03-2016, 21:19
pensavo meglio per la Serie C...

nom245
31-03-2016, 21:32
Che culo in quella schermata lì non sei sanpierremiquelonese :esd:

bizio77
31-03-2016, 21:33
pensavo meglio per la Serie C...

non sono tanti i sardi o quelli che possono esserlo pur non essendolo di nascita... tra l'altro dalla lista dovevo togliere ibarbo astori e nainggolan :esd:

sono finito in C proprio per questo devo avere il tempo di far crescere qualche giocatore altrimenti sarebbe stato impossibile salvarsi in A, magari ci riuscivo al primo anno ma conti ha 35 anni, cossu idem... pisano va per i 30 nene e mancosu pure...

bizio77
31-03-2016, 21:33
Che culo in quella schermata lì non sei sanpierremiquelonese :esd:

esce sempre nell'altra infatti è incomprensibile :esd:

bizio77
31-03-2016, 21:40
arrivano intanto i primi passi per creare quello che deve essere il nostro bacino unico di riferimento...
http://i66.tinypic.com/35krb7o.jpg

http://i65.tinypic.com/34ybhmw.jpg

bizio77
31-03-2016, 23:01
vista la difficoltà a reperire difensori altro scambio organizzato:

Benedetti che avevo svincolato va all'Atalanta e rientra a Cagliari una vecchia conoscenza Michele Canini che con i suoi 5 anni di militanza ha nazionalità sarda :qwe: (non si poteva vedere in prestito in Giappone :esd: )

edit: ho fatto anche un paio di prove a girare ad affiliate sia donsah che caio rangel che però rifiutano... dato che sono giovani potrebbero anche rimanere in U20 ma dubito che facciano 3 anni a zero presenze senza incazzarsi per cui se non accettano un trasferimento ad altre squadre sarde eccezionalmente loro e solo per loro dal prossimo anno li potrò schierare in partite ufficiali (ma con il divieto di farlo il primo anno)

bizio77
31-03-2016, 23:21
anzi ho cambiato idea su donsah e caio rangel... li ho settati da editor all'Olbia e alla Nuorese per 3 anni :zizi: così non mi rompono le balle e si prendono la nazionalità :esd:

pazza_inter
01-04-2016, 00:04
non li puoi far crescere in prima squadra? :look:

bizio77
01-04-2016, 00:36
non li puoi far crescere in prima squadra? :look:

la regola che mi sono imposto è che se non hanno nazionalità sarda di nascita o acquisita (dopo tot anni in Sardegna) non possono giocare in prima squadra :looksi: è lo stesso motivo per cui ho svincolato/scambiato tanti giocatori :sisi: loro però si differenziano solo perché sono 18enni e possono prendere la nazionalità stando in una delle squadre sarde facendolo entro i 21 anni :sisi:

BigSu
01-04-2016, 09:42
anzi ho cambiato idea su donsah e caio rangel... li ho settati da editor all'Olbia e alla Nuorese per 3 anni :zizi: così non mi rompono le balle e si prendono la nazionalità :esd:

Citer :dito:

bizio77
01-04-2016, 09:55
Citer :dito:

si.. fossero tutti come me i citer :esd: cioè ma chi me l'ha fatto fare di tagliarmi le palle da solo con delle regole così dure? :esd:
li avrei usati volentieri... così come rossettini, benedetti, farias, longo, crisetig ect ctc :esd:

BigSu
01-04-2016, 09:58
si.. fossero tutti come me i citer :esd: cioè ma chi me l'ha fatto fare di tagliarmi le palle da solo con delle regole così dure? :esd:
li avrei usati volentieri... così come rossettini, benedetti, farias, longo, crisetig ect ctc :esd:

L'hai voluta la bicicletta? :asd:

bizio77
01-04-2016, 10:05
L'hai voluta la bicicletta? :asd:

si ma infatti la sfida mi intriga anche ieri a fare l'una di notte :esd: e stamattina ho solo acceso 10 minuti durante la colazione giusto per fare l'amichevole con l'ajaccio :esd:

BigSu
01-04-2016, 10:18
si ma infatti la sfida mi intriga anche ieri a fare l'una di notte :esd: e stamattina ho solo acceso 10 minuti durante la colazione giusto per fare l'amichevole con l'ajaccio :esd:

Già mia moglie mi prende per pazzo... se facessi così sarebbe divorzio istantaneo :asd:

bizio77
01-04-2016, 10:27
Già mia moglie mi prende per pazzo... se facessi così sarebbe divorzio istantaneo :asd:

eccezionalmente questa settimana mia moglie tornerà nel pomeriggio di oggi e non di giovedì a casa ergo ho potuto fare tutto ciò solo per questo... e non sapendo bene quanto sia matto mi da abbastanza del pazzo appena le ho sciorinato la mia folle idea :esd:

bizio77
01-04-2016, 15:22
Partiamo con le amichevoli... questo è il modulo che credo userò più spesso avendo poche scelte sugli esterni anche se sto allenando sia il 4-2-4 (pescara style) che il 4-2-3-1 (idem con patate)
a sinistra del campo di gioco quelli che saranno grosso modo le riserve per la stagione :looksi:
http://i64.tinypic.com/2wmkm88.jpg

Il calendario delle amichevoli (non fatto da me :esd: ) presentava giusto qualche insidia... a parte l'Ajaccio con la quale abbiamo rapporti amichevoli (anche se poi in campo spesso si sono picchiati di brutto :esd: ) forse chi le ha organizzate pensava che partecipassimo a qualche competizione europea :asd: dopo la gara con il Chelsea cancello di tutta fretta sia l'amichevole con il Depor che con l'Aston Villa (3 gare del genere in 8 giorni in fase di preparazione? :esd: roba da matti...) e ne inserisco una sola decisamente più abbordabile...
http://i64.tinypic.com/2dllnow.jpg

intanto qualcuno inizia ad avere i mal di pancia... dal basso di dove siamo non posso che assecondare (almeno a parole)
http://i67.tinypic.com/vhsunt.jpg

Red&BlueFan
01-04-2016, 16:43
Il Cagliari ogni estivo fa finire un'amichevole a botte :esd: Memorabile quella con il Larissa, nomen omen :rotfl:

bizio77
01-04-2016, 17:00
Il Cagliari ogni estivo fa finire un'amichevole a botte :esd: Memorabile quella con il Larissa, nomen omen :rotfl:

quest'anno infatti mi sa che i ragazzi hanno litigato di brutto con i quartesi :rotfl:
Quartu che per chi nn lo sapesse è praticamente attaccata a Cagliari..
primo tempo 5-1 per noi e Canini-Caracciolo DC titolari entrambi acciaccati (2-3 settimane out per entrambi) nel secondo tempo segniamo solo un altro gol chissà come mai :esd:

Intanto perché FM vuol smentire le leggi di murphy relative agli incroci "romantici" poteva esimersi dal farmi esordire con il Pescara in coppa italia dopo avermi fatto la stessa cosa a parti invertite nell'altro filesave? :esd:

bizio77
01-04-2016, 19:35
Come dicevo la prima partita è quella del turno preliminare di Coppa Italia contro il Pescara.

Iniziamo tutto sommato bene anche se per primi segnano loro. La gara va valutata nel complesso anche tenendo conto che la situazione fisica è decisamente precaria come normale che sia. E' pur sempre vero che il Pescara è in B e noi in Lega Pro :looksi: Nel secondo tempo soffriamo moltissimo ma solo al 93° Caprari segna il gol che ci porta ai supplementari (con Mancosu che un minuto prima prende il palo in contropiede). I supplementari sono un'agonia, il Pescara è decisamente più pimpante e al 115° ha l'occasione per vincerla con un rigore a favore che Aresti para a Sansovini :hail: Ai rigori è la classica lotteria, questa volta ci gira bene, dopo la serie di 5 rigori tocca a Deiola trasformare il rigore decisivo dopo l'errore del Pescara.
http://i64.tinypic.com/2db9el1.jpg

Prima dell'esordio in Lega Pro arriva il primo "acquisto" per il momento in prestito dato che essere in Lega Pro ci vieta di fatto di accedere a diversi potenziali giocatori perché non siamo minimamente appetibili:
http://i64.tinypic.com/282lw1l.jpg

Per l'esordio altra gara difficile sempre per colpa della scarsa forma fisica generale alla quale si sommano i 120 minuti della gara di coppa.
Siamo abbastanza padroni del campo anche se la necessità di far rifiatare alcuni e le assenze ancora di Conti e Sau non ci permettono di dominare come dovremmo. Credo che questo inizio di stagione confermi che nonostante ci diano per strafavoriti la squadra non è così nettamente più forte delle altre.
http://i68.tinypic.com/20ryur.jpg
Il mercato volge al termine e questa è la situazione in uscita con tutti i prestiti dei vari Under. L'ultimo giorno di mercato provo a mettere a segno un paio di colpi dopo qualche settimana di osservazione di una serie di giocatori, devo ammettere che dalla Lega Pro è tutto molto difficile però per fortuna il budget del Caglliari mi permette di spendere soldi senza rischiare troppo da un punto di vista economico, in alcuni casi però le manovre in acquisto si potranno rivelare solo più avanti nel tempo. Due di queste purtroppo arrivano a mercato chiuso per cui per pochi click ci perdiamo di fatto 6 mesi di nazionalità acquisibile... infatti sono confermati al 2/1/15
http://i64.tinypic.com/2ljgc3m.jpg

bizio77
01-04-2016, 21:46
con circa 750 convocati tra prima squadra e under per fortuna posso chiedere il rinvio :esd: per cui ne approfitto per vedere le prime prove della nazionale:
http://i68.tinypic.com/ev7za9.jpg

http://i65.tinypic.com/15mzfyo.jpg

http://i64.tinypic.com/2r47tdl.jpg

http://i63.tinypic.com/2ajoq2u.jpg

bizio77
01-04-2016, 21:58
http://i66.tinypic.com/11m7yvd.jpg
http://i63.tinypic.com/2myu928.jpg

http://i63.tinypic.com/1zbh2yr.jpg

pazza_inter
02-04-2016, 19:09
ma sei pure il CT?

bizio77
02-04-2016, 19:33
La partita dopo le nazionali mi preoccupa. Con 51 giocatori convocati tra prima squadra e Under (diamo il massimo come logico alla Sardigna ma ci sono anche altri convocati tipo Ekdal) i ragazzi tornano tutti in condizione fisica penosa e sul campo si vede. Primo tempo in balia degli avversari dato che giochiamo con molti ragazzini (anche loro non al meglio tra l'altro) e quando nella ripresa penso che riacciuffando il pari si possa anche vincere arriva il crollo definitivo.... chiudiamo la gara con tutti i difensori sotto il 60% di condizione per cui logico che siano arrivati 4 gol degli avversari. Devo dire che la cosa mi preoccupa parecchio se ogni volta che ci sono le nazionali devo "buttare" la gara sucessiva non va tanto bene :look: ormai devo affrontare le cose così come stanno ma quest'anno valuterò bene il da farsi (forse il divieto auto imposto di non utilizzare nemmeno gli U21 se non sono già "sardi" rischia di essere troppo pesante, magari potrebbe bastare un anno di purgatorio, vediamo).
http://i68.tinypic.com/153711e.jpg

Ok forse con i rientri di quasi tutti i titolari le cose cambiano un attimino :asd: la condizione fisica torna a migliorare, esordio per Conti e si vede :hail:
http://i66.tinypic.com/2lwm45k.jpg
http://i64.tinypic.com/wcjwxi.jpg

Ad Arezzo abbiamo la conferma che se negli 11 possiamo schierare i migliori il potenziale dalla cintola in su è come ovvio di categoria superiore, Conti inizia dalla panca e questa volta segna su punizione appena entrato :hail:
http://i68.tinypic.com/23k4yad.jpg

Contro il Bassano diciamo che possiamo testarci con più sicurezza di attendibilità, infatti gli avversari di oggi sono in zona playoff, non a caso segniamo con molta difficoltà solo una rete e per giunta nel secondo tempo. Abbiamo però controllato la gara abbastanza agevolmente, dopo le reti a grappoli delle precedenti gare ci sta una pausa, buone notizie dalla difesa dove di volta in volta cerco sempre di dare spazio a nuove leve (d'altronde non ho alternative con Caracciolo continua ad essere fermo in infermeria) Continua la cavalcata dei ragazzi che rispetto alla vetta sono sotto di 3 punti ma abbiamo ancora una partita in meno, quella rinviata per gli impegni delle nazionali.

http://i66.tinypic.com/2rojdxc.jpg

Arriva finalmente la gara spostata ai primi di settembre, il Mantova non è certo fortunato nel calendario dato che in tre giorni affronta l'Alto Adige (2°) e poi noi entrambe in trasferta. Finisce male per gli ospiti che hanno retto per un tempo ma poi il grandissimo gol di Deiola da fuori area spariglia il loro piano tattico difensivo. L'ingresso di Conti poi rende la partita una formalità. Sono molto contento, questo è il modo migliore per approcciarci al derby contro la Torres.

http://i66.tinypic.com/bdqujd.jpg

Ed eccoci ad una delle partite più sentite dai tifosi e quindi anche da me. Il Cagliari e la Torres credo a memoria non si incontrino in partite ufficiali dall'anno della promozione in B al tempo di Ranieri sul finire degli anni 80 (quella cavalcata portò il Cagliari ad arrivare dalla allora serie C alla serie A proprio nell'anno dei mondiali italiani del 90). Nella precedente gara ho tenuto a riposo un po' dei più a rischio dal punto di vista fisico e il turnover funziona molto bene, non c'è match e anche se è un derby va detto che la differenza tra noi e loro è troppa.

http://i68.tinypic.com/264naxy.jpg

Il mese di Settembre chiuso con il derby ci vede tentare la prima vera fuga della stagione:

http://i64.tinypic.com/148kod1.jpg

bizio77
02-04-2016, 19:33
ma sei pure il CT?
no il CT è Zola :sisi:

bizio77
03-04-2016, 12:19
Ottobre inizia alla grande, la gara con l'Albinoleffe non è un ostacolo grosso visto che in questo periodo siamo lanciati. Davanti con Sau e Nene supportati da Cossu e da un centrocampo di estrema qualità sono poche le squadre che ci possono contrastare. L'espulsione di Del Fabro però a gara finita e il ko di Dessena non ci volevano.
http://i66.tinypic.com/28gurrk.jpg

Nel weekend successivo infatti ci sono le gare delle nazionali (tra l'altro buon risultato della Sardigna U19 che passa il primo turno delle qualificazioni)

http://i66.tinypic.com/2upv75w.jpg

il nostro match viene posticipato di tre giorni rispetto al calendario previsto ma il problema principale è che in quei giorni un po' troppi infortuni ci costringono ad arrivare alla gara con il Renate, pur posticipata, in grosse difficoltà.
Aresti fuori 7 settimane, Canini e Dessena 3-4 giorni, a cui si aggiungono alcuni giocatori ancora stanchi dalle gare nazionali. Il risultato è che in difesa abbiamo una media età di 19,6 anni.
E i problemi si notano.. andiamo in vantaggio di due gol ma poi il rigore causato da Ekdal rimette gli ospiti in partita che infatti pareggiano verso l'ora di gioco quando la stanchezza inizia a farsi sentire, ma quando Sau fa il 3-2 a poco dalla fine credo di avere in pugno la partita e invece la stanchezza e l'inesperienza si fanno sentire proprio verso la fine del match con addirittura il gol della sconfitta in pieno recupero...

http://i63.tinypic.com/5nu6na.jpg

Per la trasferta di Vicenza recuperiamo quasi tutti anche se l'assenza maggiore è quella del portiere. Diciamo che Carboni ha però l'occasione per crescere e fare esperienza, però è decisamente inadatto ancora a questi livelli. Partita comunque più difficile del previsto che Nene da subentrato sblocca solo verso la fine. Ma in questo momento contano solo i 3 punti.

http://i65.tinypic.com/1z4xxmg.jpg

Partita successiva che classifica alla mano ci vede affrontare il primo vero ostacolo della stagione. Ospitiamo infatti l'Alto Adige che approfittando della nostra sconfitta contro il Renate si trova primo in classifica a tre punti da noi. I ragazzi sono ispirati ma è chiaro che in queste partite il fatto di avere dei ragazzini in campo si paga. Per fortuna alcuni giocatori sono fuori categoria per cui possiamo rimediare all'inesperienza di altri.
Nel finale dopo aver rischiato di buttare una vittoria comunque meritata riusciamo invece a portare a casa i tre punti con Nene che ancora una volta da subentrato riesce a rendersi fondamentale (con buona pace di Mancosu che dopo essersi lamentato in settimana per due gare consecutive ha avuto la chance di giocare più spesso e ha fallito).

http://i63.tinypic.com/dgszus.jpg

Ultima gara del mese di Ottobre, c'è il turno di coppa italia di lega pro che in un altro momento avrei potuto usare per far rifiatare i titolari ma che giunge in un momento molto complicato per cui le scelte obbligate ci rendono poco competitivi. A questo si aggiunge l'espulsione di Caracciolo per fallo da ultimo uomo e quando andiamo sotto di 2 reti diventa parecchio complicato ribaltare la gara ma ci voglio provare e tutto sommato solo per sfortuna non riusciamo a completare la rimonta (Nene e Sau hanno un paio di occasioni per il pari ma le sprecano quasi tutte a parte una che si stampa sulla traversa)

http://i65.tinypic.com/35btw5e.jpg

MIchaelHarden
03-04-2016, 12:36
Gli infortuni in difesa sono stati determinanti anche se Renate e Alto Adige stavano comunque andando bene ed erano da temere anche a ranghi completi.

bizio77
03-04-2016, 19:13
Gli infortuni in difesa sono stati determinanti anche se Renate e Alto Adige stavano comunque andando bene ed erano da temere anche a ranghi completi.

eh già, alla fine non ho molto da rimproverare alla squadra quello che mi preoccupa sarà l'anno prossimo (si spera in B) perché difesa e porta sono veramente con gli uomini contati e non ho da poter attingere dal vivaio. Ora posso schierare degli U20 che hanno una valutazione da 4-5 stelle per le giovanili per cui i vari carboni, russu, arca, sono acerbi in lega pro figuriamoci in B!
Il mio obiettivo era di acquistare alcuni U18 per farli diventare sardi e poterli utilizzare (anche grazie allo sviluppo delle strutture) però 3 anni sono troppi forse... dato che al momento il livello delle altre sarde è troppo basso)
Va detto che l'anno prossimo dovrebbero tornare ibarbo e astori... ma i mal di pancia di sau e murru scombinano i piani... sarà dura mantenere questi big a lungo...

BigSu
04-04-2016, 09:44
Sarà dura a lungo andare... ma era prevedibile

bizio77
04-04-2016, 10:06
Sarà dura a lungo andare... ma era prevedibile

si sarà durissima ma aspettare 3 anni forse è troppo, adesso come finisco la stagione valuto per bene... oltretutto ho fatto un altro errore che incide sulle possibilità di ingaggiare giocatori, avendo retrocesso la squadra in Lega Pro ho però lasciato i contratti di tutti parametrati alla A per cui mi ritrovo i big che prendono uno stipendio sproporzionato (e meno male che il budget è di 11 milioni) ma è anche vero che sono già su quel limite appena partiti...
spero solo che quei contratti non prendano l'aumento del 30% per ogni passaggio di categoria altrimenti sono nella merda :esd:

capitolo astori: a parte che ha un contratto di 2,8 mil quindi averlo in B sarà un lusso impensabile ma non c'è spazio nel budget per il peso del suo contratto, è pur sempre vero che la Roma lo può riscattare per 5 milioni mi pare (quasi quasi c'è da sperarci :esd: )

nom245
04-04-2016, 10:24
La prima partita c'è sempre qualcosa da sistemare.. me ne sto accorgendo anch'io col mio database da pazzi. Un conto è fare una prova mandando in vacanza, un altro prendere in mano una squadra sul serio. Il problema difficilmente risolvibile mi pare quello delle partite della nazionale, che ovviamente attinge a piene mani quasi esclusivamente solo dalla tua squadra...

bizio77
04-04-2016, 10:31
La prima partita c'è sempre qualcosa da sistemare.. me ne sto accorgendo anch'io col mio database da pazzi. Un conto è fare una prova mandando in vacanza, un altro prendere in mano una squadra sul serio. Il problema difficilmente risolvibile mi pare quello delle partite della nazionale, che ovviamente attinge a piene mani quasi esclusivamente solo dalla tua squadra...

già, questo non lo potrò cambiare... però come salgo in A quantomeno dovrei avere lo stop del campionato in quelle date... il problema è un altro.. tra nazionale A, U21 e U19 giocano praticamente tutti... cioè 51 convocati sono tanti :esd:

le cose possono cambiare se arrivano alla nazionalità anche altri giocatori in altre squadre oltre alla mia, giocatori che ovviamente non vengono presi in considerazione dall'italia (penso a giocatori della torres ect)

per questo è fondamentale capire il giusto equilibrio sulle regole autoimposte, sono sempre più convinto che già il fatto di vietarmi di acquistare over 22 sia un bel limite... un altro grosso è quello di non poterli usare per uno anno (o magari 18 mesi) mentre i tre anni pieni è troppo...

forse potrò permettermelo una volta che le strutture saranno così al massimo che usciranno sempre quei 5-6 ottimi giocatori di prospettiva dal vivaio (spero si arrivi prima o poi :look: )

BigSu
04-04-2016, 12:01
già, questo non lo potrò cambiare... però come salgo in A quantomeno dovrei avere lo stop del campionato in quelle date... il problema è un altro.. tra nazionale A, U21 e U19 giocano praticamente tutti... cioè 51 convocati sono tanti :esd:

le cose possono cambiare se arrivano alla nazionalità anche altri giocatori in altre squadre oltre alla mia, giocatori che ovviamente non vengono presi in considerazione dall'italia (penso a giocatori della torres ect)

per questo è fondamentale capire il giusto equilibrio sulle regole autoimposte, sono sempre più convinto che già il fatto di vietarmi di acquistare over 22 sia un bel limite... un altro grosso è quello di non poterli usare per uno anno (o magari 18 mesi) mentre i tre anni pieni è troppo...

forse potrò permettermelo una volta che le strutture saranno così al massimo che usciranno sempre quei 5-6 ottimi giocatori di prospettiva dal vivaio (spero si arrivi prima o poi :look: )

[OTTIMISMO MODE ON] Non so a che livello siano le strutture del Cagliari ma ci vorranno bei soldini. Rischia di essere tutto mooooolto lento. Un conto è prendere un Bilbao con tutte le strutture al top, un altro conto è prendere il Cagliari (giusto per fare esempio di società che si affida solo ad autoctoni) [OTTIMISMO MODE OFF]

bizio77
04-04-2016, 12:35
[OTTIMISMO MODE ON] Non so a che livello siano le strutture del Cagliari ma ci vorranno bei soldini. Rischia di essere tutto mooooolto lento. Un conto è prendere un Bilbao con tutte le strutture al top, un altro conto è prendere il Cagliari (giusto per fare esempio di società che si affida solo ad autoctoni) [OTTIMISMO MODE OFF]
:sisi: i soldi imho ci sono quello non mi preoccupa... ho settato le cose in modo che il presidente abbia alta propensione a favorire lo sviluppo delle strutture e infatti già appena iniziato il gioco ha acconsentito alla richiesta di migliorare quei settori che servono (e parlo di un investimento di circa 3 mil di euro globale) le strutture del cagliari sono così così non male ma nemmeno al livello dei top club italiani ovviamente... ci vorranno 4-5 anni penso per avere il massimo dal quel lato (se ricordo bene un resoconto di @salento87 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=10) fatto sul lecce).

prendendo il db e modificandolo per varie cose ho proprio dato un occhio ai valori che sono settati di default e mi pare siamo intorno ai 12 su 20 sia per le strutture delle giovanili che per l'allenamento (anche se secondo me andrebbe messo più alto ma forse ci sono parametri "bloccati" in fase di ricerca)
se come diceva salento ogni aumento porta 2 punti in più ho bisogno di 4 step (3+1 già finanziato) per arrivare al top :looksi:

bizio77
05-04-2016, 18:38
Mese di Novembre
Andiamo spediti anche nel racconto tanto c'è ben poco da dire in realtà il mese di Novembre è sostanzialmente un mese positivo, la sconfitta di fine mese è calcolata e frutto di un massiccio turnover effettuato visto che a Dicembre pochi giorni dopo c'è il quarto turno di coppa italia contro l'Empoli che mi voglio giocare con la migliore formazione possibile per avere delle speranze di passare il turno anche a scapito di una partita di Lega Pro. Altre note negative sono gli infortuni che colpiscono di volta in volta alcuni giocatori fondamentali ma in qualche modo non siamo a livelli di massima emergenza.http://i63.tinypic.com/345c7yr.jpg

http://i63.tinypic.com/b4xqw6.jpg

http://i66.tinypic.com/72sk85.jpg

http://i63.tinypic.com/1250uhv.jpg

http://i67.tinypic.com/2mnginc.jpg

Complimenti peraltro a Dessena :qwe:
http://i66.tinypic.com/ok332x.jpg

Red&BlueFan
06-04-2016, 10:28
Con la Pro Patria :|

bizio77
06-04-2016, 10:47
Con la Pro Patria :|

forse non hai ben capito che riserve ho :esd:

giocavo con aresti (che è il titolare, 2 stelle di valutazione)... russu e arca sulle fasce (4-4,5 stelle per le giovanili cioè meno di mezza stella gialla), rubiu (idem) e del fabro (2 stelle gialle) in mezzo; a centrocampo giorico in regia (2 stelle) deiola interno ( mezza stella gialla, è adattato da interno il suo ruolo è esterno di fascia ma ha valori buoni e lo voglio trasformare :esd: ) dessena (fenomeno ma partiva da 89% di condizione) piredda trequartista (5 stelle giovanili) e di punta solinas (4,5 stelle giovanili) + mancosu (mi pare 2 stelle gialle)

:look:

BigSu
06-04-2016, 15:27
Pensavo che fosse più forte Mancosu... ma forse è il fratello sbagliato :asd:

bizio77
06-04-2016, 15:56
Pensavo che fosse più forte Mancosu... ma forse è il fratello sbagliato :asd:
è l'ex bologna per cui credo sia quello buono dei due :esd:
http://i63.tinypic.com/2zq76g6.jpg

bizio77
06-04-2016, 16:07
mese di Dicembre
L'ultimo mese dell'anno è abbastanza scarno di partite, giusto il match di coppa italia e poi il 17° turno di Lega Pro contro il Como lanciato in zona playoff... Con molta sfortuna dobbiamo abbandonare la coppa pur avendo sperato di fare il colpaccio, mentre l'ultima gara dell'anno ci vede dominare sul campo ma il Como riesce a portare a casa un punticino con una gara estremamente difensiva

http://i67.tinypic.com/r9pnqg.jpg

http://i66.tinypic.com/2zps3zb.jpg

La classifica ci vede comunque tranquillamente al primo posto nonostante i due passi falsi con Pro Patria e Como appunto

http://i65.tinypic.com/2q9dpcj.jpg

Ora sotto al mercato, i principali dubbi sono sul fatto di poter o meno resistere alle offerte possibili per alcuni big (Sau e Murru su tutti) tenuto conto che con club di A che si interessano è dura rifiutare.... Altra possibilità da valutare è la cessione di Mancosu (scontento per il poco spazio) con il tentativo di riportare Ragatzu in rossoblù per non restare troppo scoperti a meno di "promuovere" Loi a quarto attaccante (ma con solo Sau-Nene di fatto di esperienza)

Ciroxs
06-04-2016, 17:14
Letta tutta ora... l'inizio è buono, però secondo me in B sarà dura... devi far crescere i sardi :esd:

bizio77
06-04-2016, 19:18
Letta tutta ora... l'inizio è buono, però secondo me in B sarà dura... devi far crescere i sardi :esd:

anche secondo me sarà dura :asd: spero che la società sia magnanima l'anno prossimo e non mi chieda la promozione subito altrimenti ciaone (cit.)

pazza_inter
06-04-2016, 19:44
mancosu è "poco forte" (2 stelle) perchè si basa sui valori del Cagliari che è fortissimo... ma come giocatore in sè fa la differenza anche in B!!!

bizio77
06-04-2016, 19:52
mancosu è "poco forte" (2 stelle) perchè si basa sui valori del Cagliari che è fortissimo... ma come giocatore in sè fa la differenza anche in B!!!

dici? pensavo che valutasse anche il livello del campionato dove gioca in quel dato momento :look: ovvio che rispetto a sau non c'è paragone :esd:

bizio77
06-04-2016, 20:00
Comunque dopo 6 mesi di sviluppo del gioco ho deciso che almeno per il momento la regola dell'obbligo della nazionalità per poter giocare in prima squadra viene accantonata in maniera parziale... basterà infatti un anno di residenza in Sardegna per permettere al giocatore di venire convocato in partite ufficiali... questo vuol dire che l'acquisto (in prestito) dalla Samp maturerà il suo anno a fine stagione e se riuscirò ad acquistarlo (molto dura) potrò poi già dall'anno prossimo utilizzarlo subito...

Questi invece potranno essere convocati a partire dal 2 gennaio 2016, tra un anno esatto:

http://i64.tinypic.com/34revbb.jpg

http://i67.tinypic.com/1zb6xhz.jpg

http://i63.tinypic.com/2vc9kav.jpg

http://i68.tinypic.com/ebadko.jpg

http://i65.tinypic.com/ipa6px.jpg

http://i67.tinypic.com/oqhcmq.jpg

http://i64.tinypic.com/14wq91u.jpg

bizio77
06-04-2016, 22:21
Mese di Gennaio
Sul fronte sportivo anche il mese di Gennaio non si presenta così fitto di impegni. Solo 3 incontri con la maggiore concentrazione che è riferita al mercato in uscita con diversi prestiti, la fa da padrone l'Olbia che sta puntando alla promozione in Lega Pro e che ha subito sfruttato alcuni dei nuovi arrivati chiedendo la disponibilità ad averli sino a fine stagione. Dopo il primo match epidemia in porta con infortuni più o meno lunghi che coinvolgono Aresti, Carboni, Barsottini il nuovo arrivato e Fadda tanto che contro il Monza c'è l'esordio di Maxia 16 anni :esd:

http://i65.tinypic.com/fteed3.jpg

http://i63.tinypic.com/2mwtkb9.jpg
A fine gara purtroppo ben tre infortuni occorsi in partita di cui sicuramente il peggiore è quello a Del Fabro che tornerà non prima di Marzo-Aprile, mentre meno problematici quelli di Caracciolo e Pisano (comunque dai 10 ai 15 giorni)... e infatti paghiamo pesante le tante assenze nell'ultima gara del mese cadendo in casa.

http://i67.tinypic.com/208v9ef.jpg

pazza_inter
07-04-2016, 13:30
vabbè dai, stiamo dominando

bizio77
07-04-2016, 13:47
vabbè dai, stiamo dominando

in realtà con la sconfitta casalinga l'Alto Adige ne ha approfittato e ci precede di un punto però è vero che la vittoria finale non può sfuggirci a meno di clamorosi crolli o gravi infortuni di massa (anche se Del Fabro fuori per 3 mesi non è poca cosa) :looksi:

pazza_inter
07-04-2016, 14:42
in realtà con la sconfitta casalinga l'Alto Adige ne ha approfittato e ci precede di un punto però è vero che la vittoria finale non può sfuggirci a meno di clamorosi crolli o gravi infortuni di massa (anche se Del Fabro fuori per 3 mesi non è poca cosa) :looksi:

così pesante è stata la sconfitta coi repubblichini? :dead:

bizio77
07-04-2016, 15:30
così pesante è stata la sconfitta coi repubblichini? :dead:

tra Dicembre e Gennaio il ruolino non è stato ottimale, parecchi punti persi per strada e l'Alto Adige sembra al momento in buona forma, non ha completamente sfruttato i passi falsi perché alla fine è un punto sopra non 3 o 5 però si :sisi: è anche vero che da qui a fine campionato avremo solo una pausa nazionali (mi pare a Marzo se non sbaglio)... Febbraio però mi sa che può essere un mese decisivo perché a fronte di meno giorni da calendario ci sono almeno un turno infrasettimanale per cui 5 partite minimo (tra Dicembre e Gennaio ne abbiamo fatto 4, giusto per dire)

bizio77
07-04-2016, 21:55
Febbraio

Gli indisponibili ci consegnano ancora una volta alcuni problemi di formazione con il solo Carboni rientrante in porta (da un 16enne si passa ad un 18enne.. certo non il massimo) e la squadra infatti parte male con due sconfitte consecutive. Addirittura l'infermeria si affolla subito alla prima gara (Sau fuori 3 mesi) ma gli infortuni sono una costante ad ogni gara. Il tutto avviene mentre affrontiamo il mese più pieno di impegni da quando abbiamo iniziato, ben 6 incontri in 28 giorni...
Dopo Sau si fanno male Deiola (qualche giorno) a fronte del rientro di Pisano e Caracciolo, Solinas (1 settimana) e Cossu entrambi contro l'Arezzo e Dessena (5 settimane) all'ultimo secondo di partita contro il Bassano (gara già abbastanza stregata tra l'altro). Contro il Pavia il momento più basso, con ben due rigori fischiati contro e un rosso al 93° per doppio giallo a creare ancora più problemi di formazione. Per fortuna l'Alto Adige è l'unica squadra che ne approfitta prendendo 5 punti su di noi ma noi rimaniamo secondi. Poi a metà mese la svolta grazie ad un doppio scontro con due pericolanti come Lumezzane e Arezzo e in parte al pensionamento di Nene e il lancio dal primo minuto di Solinas che prima di farsi male dopo 7 minuti contro l'Arezzo sfrutta alla grande il momento con due reti e un assist.

http://i64.tinypic.com/b6rdpl.jpg

http://i68.tinypic.com/dnnbrp.jpg

http://i63.tinypic.com/2ed6o3n.jpg

http://i66.tinypic.com/2i9j868.jpg

http://i66.tinypic.com/27y635y.jpg

http://i65.tinypic.com/30vhtv8.jpg

http://i66.tinypic.com/29bnghl.jpg

La classifica a fine mese, sperando che l'ultima gara contro la Torres porti una ventata di ottimismo (di sicuro ha portato buona linfa la riunione di spogliatoio che ho indetto tra Bassano e Torres)

http://i64.tinypic.com/2nswcpe.jpg

pazza_inter
07-04-2016, 23:21
:|

bizio77
07-04-2016, 23:25
Marzo
La gara più importante è l'ultima e purtroppo finisce male... tra ho pure il sospetto che perdiamo per un bug... la gara va come tutte quelle che FM decide che devi perdere per forza. Due gol identici subiti nello stesso minuto di gioco dallo stesso marcatore con una azione pressoché identica, mai vista una cosa così... sospetto sia un bug :esd: 4 tiri in porta subiti con due segnati (contro i 10 nostri ma la palla non voleva proprio entrare e questo sappiamo tutti che capita spesso :looksi: ) Credo che a questo punto il primo posto sia andato...

http://i64.tinypic.com/fpbfow.jpg

http://i67.tinypic.com/msyxhk.jpg

http://i64.tinypic.com/wbvq7s.jpg

http://i68.tinypic.com/2zob2q0.jpg

bizio77
08-04-2016, 08:42
dimenticavo che il mese di Marzo si chiude per noi ma non per gli altri, infatti con gli impegni delle nazionali ho la possibilità di richiedere il rinvio di ben due match in programma dal 23/03 in poi e non mi faccio scappare l'occasione :asd: purtroppo per questo rinvio scalo in 4^ posizione con questa classifica (vado a memoria):

Alto Adige 71 (32), Como 69 (32), Cremonese 64 (32), Cagliari 62 (30)

I lungodegenti (Sau e Del Fabro) non torneranno se non per gli eventuali playoff mi sa ma il problema principale sono i big che dovrebbero trascinare la squadra che stanno marcando visita... Canini e Caracciolo hanno il peso dei gol subiti dall'Alto Adige, Nene mi ha fatto incazzare così tanto che gli sto preferendo Solinas (che peraltro timbra con una continuità impressionante), Cossu alterna grandi partite ad altre dove non riesce ad incidere...

nom245
08-04-2016, 09:47
:facepalm:

bizio77
08-04-2016, 10:14
:facepalm:

sono un po disperato :looksi: ti mando pm per un'altra cosa che ho scoperto :looksi:

bizio77
08-04-2016, 16:12
Mese di Aprile
Potremmo rinominarlo nel mese della speranza o nel mese della rinascita... La squadra torna a giocare meglio e i risultati arrivano anche se qualche passo falso non manca... oltre alle gare normali di calendario, Aprile è anche il mese per le due gare rinviate. Da segnalare che nel mese ci sono sia i ritorni di Del Fabro (più o meno da metà mese) che quello di Sau (solo le ultime due) ma anche altri infortuni medio lunghi (Mancosu e Dessena per parlare della prima squadra). Altra nota, dopo aver fatto panchina spesso e volentieri Nene si prende la sua ribalta e ci porta decisamente in alto :sisi: Ovviamente sia il Como che l'Alto Adige non potevano tenere il ritmo dei mesi precedenti e infatti proprio sul finire della stagione vanno avanti con il freno a mano tirato lasciandoci ancora aperta la possibilità della promozione diretta.

http://i65.tinypic.com/166yps2.jpg

http://i67.tinypic.com/11vslt5.jpg

http://i65.tinypic.com/34pbz8w.jpg

http://i67.tinypic.com/2u4huzb.jpg

http://i66.tinypic.com/5pfx49.jpg

http://i65.tinypic.com/25kq2kg.jpg

http://i68.tinypic.com/vh51d4.jpg

bizio77
08-04-2016, 16:22
a due gare dalla fine il nostro calendario presenta la gara casalinga contro il Venezia (7°) e poi la trasferta di Monza (20°); l'Alto Adige in casa ospita il Pordenone (11°) e chiude l'anno ad Alessandria (13°) mentre il Como fuori con l'Albinoleffe (5°) e chiude in casa con il Renate (14°)... Miglior calendario forse quello dell'Alto Adige che con due squadre che non hanno obiettivi può fare almeno 4 punti e solo in caso di nostro en plein perderebbe il primo posto.

bizio77
08-04-2016, 16:41
La sopresa è sempre dietro l'angolo... forse è un momento d'oro o forse FM ci restituisce parte della fortuna tolta nei mesi precedenti perché:

http://i67.tinypic.com/2qdu7pc.jpg

http://i64.tinypic.com/1zgqas.jpg

Andiamo a Monza quindi a giocarci la promozione diretta.... tutto nelle nostre mani, o meglio piedi

pazza_inter
08-04-2016, 16:43
ma che allenamenti hai fatto per tutta la stagione, che sei stato l'incostanza fatta squadra? eh sì che partivi da una base ottima (fondamentalmente è la squadra che retrocessa in A l'anno scorso, al netto degli "stranieri"), per cui dovevi ammazzare il campionato :look:

IMHO non ti ha aiutato questa regola della "cittadinanza da acquisire", regola cambiata in corso d'opera e che ha un pò invalidato la missione di fondo... a questo punto avrei fatto una regola più morbida fin dall'inizio, magari in ricordo degli anni '70 e '80 con max 3 "non sardi" (oppure quanti stranieri vuoi, a patto che siano minorenni in modo che entro i 18 anni si sardegnizzino!)


EDIT: come non detto :qwe:

bizio77
08-04-2016, 16:49
ma che allenamenti hai fatto per tutta la stagione, che sei stato l'incostanza fatta squadra? eh sì che partivi da una base ottima (fondamentalmente è la squadra che retrocessa in A l'anno scorso, al netto degli "stranieri"), per cui dovevi ammazzare il campionato :look:

IMHO non ti ha aiutato questa regola della "cittadinanza da acquisire", regola cambiata in corso d'opera e che ha un pò invalidato la missione di fondo... a questo punto avrei fatto una regola più morbida fin dall'inizio, magari in ricordo degli anni '70 e '80 con max 3 "non sardi" (oppure quanti stranieri vuoi, a patto che siano minorenni in modo che entro i 18 anni si sardegnizzino!)


EDIT: come non detto :qwe:

gli allenamenti li gestisce il secondo... cmq la rosa non è proprio quella retrocessa in A nella realtà... intanto non ho i giovani cmq di valore (longo, donsah, crisetig, benedetti) non ho difensori centrali veramente forti rossettini e ceppitelli e gioco con Caracciolo e Canini non due super top player ma il problema non è nei titolari che infatti quando giocano stracciano quasi tutti... il problema è avere alcuni infortunati di questi e poi dover mettere giocatori che possono giusto giocare nelle under se già ne hai 3-4 su 11 rischia di essere un problema non tanto per la qualità loro in se ma anche perché l'errore è dietro l'angolo.. inesperienza unita a qualità non eccelse... se pensi che i miei giovani non sono in nessun caso ritenuti potenzialmente del livello di chi è al momento titolare...

pazza_inter
08-04-2016, 17:00
gli allenamenti li gestisce il secondo...

ahhhh ecco, stesso errore del pap allora :baffo:

bizio77
08-04-2016, 17:09
e alla fine arriva la vittoria :tunz:

nonostante il pari a Monza (dominio totale ma gol subito all'80°) l'Alto Adige pareggia contro l'Alessandria e siamo campioni :hail:
http://i63.tinypic.com/x4rr04.jpg

http://i67.tinypic.com/2h66a6w.jpg

http://i63.tinypic.com/nq44qt.jpg

si cmq tutto bello però datemi un nuovo contratto :asd:

bizio77
08-04-2016, 17:17
ahhhh ecco, stesso errore del pap allora :baffo:

in che senso? io cmq non mi faccio cacciare da ogni parte eh :esd:

pazza_inter
08-04-2016, 17:47
in che senso? io cmq non mi faccio cacciare da ogni parte eh :esd:

diggiamo che non mi sono mai trovato bene coi secondi che impostano gli allenamenti, nemmeno i focus individuali (secondo i miei canoni si allenavano "troppo poco" a livello atletico e tendevano ad infortunarsi troppo... cosa che vedo è successa pure a te!), e anche lo stesso pap quando ha cominciato a impostarli manualmente ha avuto risultati migliori :sisi:

d'altronde li facevo da me nei vecchi FM con le slider, figurati con questi iper-semplificati... 'na barzelletta!

bizio77
08-04-2016, 19:00
diggiamo che non mi sono mai trovato bene coi secondi che impostano gli allenamenti, nemmeno i focus individuali (secondo i miei canoni si allenavano "troppo poco" a livello atletico e tendevano ad infortunarsi troppo... cosa che vedo è successa pure a te!), e anche lo stesso pap quando ha cominciato a impostarli manualmente ha avuto risultati migliori :sisi:

d'altronde li facevo da me nei vecchi FM con le slider, figurati con questi iper-semplificati... 'na barzelletta!
io invece ho trovato un po complicato bilanciare... nell'altra carriera ho provato due-tre settimane al walsall e a livello infortuni fu una tragedia... ho cambiato subito e da quel momento nn ci ho più messo mano ma se hai qualcosa da linkare magari la provo :look:

bizio77
08-04-2016, 19:48
Come prevedibile incetta di premi per i nostri... Murru miglior giovane, Conti miglior giocatore, Mancosu al secondo posto e Sau al terzo.

Nene vicecapocannoniere del campionato al pari con Danilevicius che lo precede per il minor numero di gare disputate

Intanto offerto il rinnovo biennale che ovviamente accetto :sisi:

pazza_inter
09-04-2016, 14:03
io invece ho trovato un po complicato bilanciare... nell'altra carriera ho provato due-tre settimane al walsall e a livello infortuni fu una tragedia... ho cambiato subito e da quel momento nn ci ho più messo mano ma se hai qualcosa da linkare magari la provo :look:

al pap avevo scritto questo... vedi se ci capisci qualcosa :esd:


minchia pap, le basi! :dead:

appena hai 2 settimane libere (almeno), imposti la prima settimana "forma fisica molto intenso" e 0% preparazione partita, amichevole con squadra dilettante alla domenica (o nel giorno corrispondente alla prossima partita ufficiale), riposo il giorno dopo e nella settimana che porta al campionato metti "forma fisica intenso" e preparazione partita normale (30? 40? insomma come era prima!).

Se la pausa è più lunga cerca di bilanciare queste impostazioni (es: con 3 sett. di pausa fai 1 molto intensa e 2 intensa, 4 settimane 2 e 2, 5 settimane 2 molto intesa e 3 intensa; se c'è più pausa, dai prima una settimana di vacanza.). Ricorda solo di fare sempre una partita amichevole a settimana con giorno libero il giorno dopo e pochissima preparazione partita (max 10%)

bizio77
09-04-2016, 14:45
sono a metà giugno quindi ho quasi un mesetto prima di iniziare la preparazione :zizi:
provo a valutare :looksi:

BigSu
11-04-2016, 09:53
Questi allenamenti sono quanti di più semplice esista. Forma fisica a inizio stagione e una settimana a metà campionato ed il resto dell'anno bilanciato. Basta questo

bizio77
11-04-2016, 10:07
quando l'unica volta ho fatto da me ho messo forma fisica però mi si sono rotti in 5 o 6 in un amen :dead: avrò sbagliato qualcosa sicuramente... adesso ci riprovo in questo filesave seguendo meglio le indicazioni di pazza... magari ho fatto fare carichi elevati o forse c'erano in contemporanea amichevoli "impegnative" ora non ricordo per bene

bizio77
13-04-2016, 21:07
Parte la nuova stagione e il mercato ci riserva due sorprese:
La Roma pronta ad offrire ben 5 milioni per Astori (come da clausola) si vede rifiutata proprio dal giocatore non soddisfatto dalla proposta contrattuale e torna incredibilmente a casa rinforzando il reparto difensivo di almeno due spanne... ma non è finita qui perché la stessa Roma non è intenzionata a spenderne più di 3,3 per rilevare la nostra metà per Nainggolan (metà che noi valutiamo ben 5,5 milioni).

http://i64.tinypic.com/fxry3b.jpg

Oltre al rientro dal prestito di Ibarbo quindi dalla Roma arrivano ben 3 top player, allo stesso modo faccio rientrare dai prestiti Donsah e Caio Rangel... Rimane sempre il problema portiere nel senso che sicuramente è il ruolo dove soffriremo di più ma li abbiamo solo la speranza nell'immediato di andare in A e "stuzzicare" Sirigu che pur al PSG è l'unico portiere sardo degno di questo nome...

bizio77
13-04-2016, 21:10
dimenticavo però una buona notizia

http://i67.tinypic.com/2db80hw.jpg

e un'altra abbastanza scontata anche se arrivata a Giugno inoltrato...

http://i67.tinypic.com/2ymhytu.jpg

bizio77
13-04-2016, 21:25
Purtroppo arrivano anche le notizie meno buone...

Non avrei mai voluto e spero davvero che questa cessione non mi spacchi lo spogliatoio però a certe cifre non si può dire di no, anche perché a Sau avevo promesso che avrei trattato con squadre superiori...

http://i67.tinypic.com/25rlggn.jpg

Ekdal intanto inizia solo con il chiedere rinforzi... già ma chi compro? :rotfl: Oneto intanto torna in prestito dalla Samp ed entro massimo due mesi dovrei poterlo schierare.
Samp che non mi fa trattare la cessione di Bonazzoli (chiedendo 32 milioni subito più bonus) e per tutta risposta faccio lo stesso con la loro richiesta per Astori :asd:

bizio77
13-04-2016, 23:03
nonostante la cessione eccellente di Sau la rosa complessivamente mi sembra abbastanza competitiva, intanto a centrocampo abbiamo tantissima qualità e in difesa poter contare su Astori fa tanta differenza...
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

http://i64.tinypic.com/2hx7xa1.jpg
Ma rispetto all'anno scorso la panchina a parte il portiere e i due esterni laterali consta di Del Fabro e Caracciolo in mezzo, a centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta con Eriksson, Dessena e il giovane Donsah che farebbero comodo a tante squadre di B... Sulle ali Cossu e Caio Rangel saranno le immediate alternative, e Deiola con i suoi 19 anni potrebbe andar via in prestito sempre che Ibarbo non venga richiesto, davanti con Nene e Oneto dovrei unire esperienza e freschezza giovanile, senza dimenticare Solinas che in Lega Pro ha dimostrato di poter crescere bene e ritagliarsi i suoi spazi...

nom245
13-04-2016, 23:37
Bè per quest'anno si può fare un bel campionato, poi si vedrà :sisi:

bizio77
14-04-2016, 00:07
Ai primi di Agosto con la preparazione suggerita da pazza_inter ancora nessun infortunio grave e amichevoli con squadre relativamente semplici... i soldi entrati per Sau (che sono oltre che 12 milioni, tutti dannatamente subito :sbav: ) vengono quindi investiti pensando al futuro... le cifre pagate non sono basse ma c'è poco da fare per prendere giocatori di prospettiva la strada è di mettere soldi

http://i63.tinypic.com/n5fmt3.jpg

http://i63.tinypic.com/34rw4d0.jpg

http://i65.tinypic.com/8xohup.jpg

http://i68.tinypic.com/2aa0why.jpg

BigSu
14-04-2016, 11:40
Che bei regalini che ti ha fatto la Roma :qwe:

bizio77
14-04-2016, 12:01
Che bei regalini che ti ha fatto la Roma :qwe:

:qwe: come sono uscite le news una dopo l'altra mi sono emozionato :esd:

in pochi giorni prima il rifiuto di astori (che poi mi chiedo come diavolo abbia fatto a rifiutare un contratto della Roma che sicuramente gli avrà offerto più di quanto prendeva già cioè i 2,8 mil che gli garantisco io :look: ) e poi la strabiliante offerta per radja... tra l'altro stavo per buttarci tutto il budget pensando che la Roma offrisse almeno 5-6 mil invece poi sono sceso leggermente per avere soldi per prendere dei giovani (ancora non sapevo che il Verona avrebbe speso ben 12 mil cash per Sau)

nom245
14-04-2016, 12:12
(che poi mi chiedo come diavolo abbia fatto a rifiutare un contratto della Roma che sicuramente gli avrà offerto più di quanto prendeva già cioè i 2,8 mil che gli garantisco io :look: )

Attaccamento alla squadra :sisi:.. a me mai successo in anni ed anni di gioco :esd:

bizio77
14-04-2016, 12:30
Attaccamento alla squadra :sisi:.. a me mai successo in anni ed anni di gioco :esd:

beh in effetti Astori ha il Cagliari tra le preferite :look:

bizio77
14-04-2016, 16:57
Agosto volge al termine, delle due l'una o termino il mese con più soldi del City oppure riesco a mantenere una rosa decisamente attrezzata per la promozione in B (cosa che peraltro mi chiede a gran voce la società e al tempo stesso è considerata scontata anche dai bookmakers)

http://i67.tinypic.com/1zvbq00.jpg
http://i66.tinypic.com/2z6dy5c.jpg

Nell'ordine abbiamo osservatori su Pisano, Canini, Astori, Murru, Ekdal, Ibarbo, mentre Dessena ritiene che il suo ciclo al Cagliari sia al termine.

Con il nuovo modulo che voglio provare a sinistra siamo debolucci, magari per la B è abbastanza ma in prospettiva tra un anno con Cossu (36) e Mancosu (31) saremmo un po' scarsini. Provo anche a trattare Matri (nelle riserve del Milan e di seconda nazionalità sarda) in tutti i modi ma la B non è abbastanza per lui; nemmeno le parole di Astori gli fanno cambiare idea... quindi aggiungo un giovane che tra un anno esatto potrà giocare in prima squadra all'occorrenza...

http://i67.tinypic.com/29vz4nm.jpg

bizio77
14-04-2016, 17:12
Quando stavo giusto esultando per i non così pesanti infortuni proprio pochi giorni prima della prima partita della stagione (coppa italia, contro il Foggia) arriva l'unico ruolo dove anche un raffreddore è rischioso... Aresti fuori per 3 settimane.. :gha: Nello stesso momento sfrutto la mossa della Roma di cedere a zero un ragazzo con buoni valori proprio per la fascia sinistra... Anche lui prima che inizi la stagione prossima potrà essere preso eventualmente in considerazione anche se sconsigliato dallo staff lo compro lo stesso :look:

http://i68.tinypic.com/2qsb5w0.jpg

pazza_inter
14-04-2016, 17:43
sconsigliato perchè?

bizio77
14-04-2016, 19:02
Si parte :sisi:
La Coppa Italia è una parentesi veloce, non mi interessava più di tanto se non fosse che la dirigenza ci chiede di arrivare ai quarti di finale, la sconfitta però non fa bene a nessuno e perdere in quel modo fa proprio incazzare... Unica consolazione ma sino ad un certo punto il fatto di incontrare una neopromossa in serie A

http://i65.tinypic.com/14j6x5l.jpg

http://i68.tinypic.com/15yuahi.jpg

L'esordio in campionato invece ci riporta un minimo di serenità con il rientro di Ibarbo anche se non al meglio si vede che certi giocatori come era capitato già l'anno scorso sono abbastanza immarcabili a queste latitudini

http://i68.tinypic.com/2s7g8hu.jpg

bizio77
14-04-2016, 19:03
sconsigliato perchè?

non lo ritengono valido :look:

Red&BlueFan
14-04-2016, 19:20
6 fischioni dal Perugia :dead:

bizio77
14-04-2016, 19:33
6 fischioni dal Perugia :dead:
e a parte il portiere non posso nemmeno dire che ci fossero le riserve... posso solo pensare di aver sbagliato i teamtalk non so cosa spiegarmi

bizio77
14-04-2016, 19:38
Intanto si chiude il mercato con diverse operazioni minori in uscita, come lo scorso anno alla fine impostare un prezzo richiesto alto per i tuoi gioielli ti fa tenere alla larga gli scocciatori senza che i giocatori che vorrebbero andar via si lamentino più di tanto...
Prendiamo la palla al balzo firmando in prestito un dei migliori portieri (non a caso in U21 italiana) tra i giovani un anno in Sardegna può far bene a molti giocatori, anche se si tratta solo di un prestito mi permette di averli teoricamente eleggibili nei prossimi anni anche perché non posso acquistare 50 giovani di valore ogni sessione e poi farli marcire in panchina un anno per via delle mie regole :esd:

http://i63.tinypic.com/24b3h8n.jpg

tassoucn
14-04-2016, 20:52
meret è fortissimo :sisi:

bizio77
14-04-2016, 22:03
meret è fortissimo :sisi:

spero che nel caso l'Udinese non mi chieda 10 milioni :esd: un portiere mi serve come il pane, aresti che in A sarebbe peggio che se mi schierassi io :esd: va per i 30 tra un anno e nelle giovanili non ho molto di meglio

bizio77
15-04-2016, 00:02
Settembre fitto di impegni, le nazionali ci portano via come al solito dai 50 ai 60 giocatori per cui una gara la rinviamo anche se il primo del mese dopo pochi giorni dall'esordio con il Livorno andiamo a giocare a Chiavari. Con non pochi problemi alla fine arriva un pari ma il post nazionali è persino più intricato, il calendario ci presenta sempre squadre in forma o comunque in alto in classifica eccetto forse due comunque con un certo blasone (Bari e Vicenza). Impegni in un modo o nell'altro che superiamo grazie al carattere e alla compattezza del gruppo. Le gare appena di rientro dalle nazionali contro Chievo e Bari mi fanno capire che possiamo lottare per la vittoria se non siamo colpiti da infortuni pesanti a ripetizione, anche se già in queste settimane abbiamo dovuto divincolarci tra infortuni, squalifiche e condizioni approssimative e in generale il mese non può dirsi "favorevole" su questo aspetto. Tutto sommato stiamo gestendo bene le emergenze, nonostante la sconfitta nell'ultimo turno del mese più per casualità e sfortuna che per nostro demerito... si contano due pali e soprattutto tanti errori soli davanti al portiere, di contro lo Spezia capitalizza molto bene il poco creato.

http://i63.tinypic.com/29p58o8.jpg

http://i67.tinypic.com/o8uycy.jpg

http://i65.tinypic.com/29mafk2.jpg

poco prima della gara contro il Vicenza fioccano gli infortuni (a questi se ne aggiungono due/tre di giocatori non in squadra :| ) anche se il peggio lo subiamo contro i macellai del Crotone che ci azzoppano in 65 minuti ben tre giocatori :|

http://i63.tinypic.com/2hpu24y.jpg

Meno male che Ibarbo ce l'abbiamo noi :asd:

http://i65.tinypic.com/2q3nf6a.jpg
http://i66.tinypic.com/2jecitg.jpg

http://i67.tinypic.com/2myuhxc.jpg

http://i66.tinypic.com/29prxvn.jpg

pazza_inter
15-04-2016, 00:49
daje!

bizio77
15-04-2016, 08:12
daje!
senti sono un po' preoccupato... dato che ti ho assunto come consulente esterno alla preparazione :esd: chiedo a te :zizi:

hai visto su la lista infortuni? e le date in cui avvengono la maggior parte di essi? in realtà a parte casi sporadici sino a metà settembre gli infortuni sono stati nella norma... lasciamo perdere la pubalgia di canini riscontrata in nazionale e i problemi di conti (ha pur sempre 36 anni).. .quello che mi preoccupa è che ora sto usando allenamento "bilanciato" da quando sono iniziate le partite ufficiali... almeno 5-6 elementi però erano scontenti con i carichi di lavoro "alti" e lo sono tuttora che i carichi sono su "medio" dipende dal carico generale o che quasi tutti hanno allenamenti individuali e focus su cose specifiche? può essere che la loro scontentezza sia un segnale per mollare un po' con l'intensità per evitare disastri più avanti?

Red&BlueFan
15-04-2016, 09:33
Ibarbo a ripetizione :tunz:

Però non mi puoi perdere dagli spazzini :|

BigSu
15-04-2016, 09:49
senti sono un po' preoccupato... dato che ti ho assunto come consulente esterno alla preparazione :esd: chiedo a te :zizi:

hai visto su la lista infortuni? e le date in cui avvengono la maggior parte di essi? in realtà a parte casi sporadici sino a metà settembre gli infortuni sono stati nella norma... lasciamo perdere la pubalgia di canini riscontrata in nazionale e i problemi di conti (ha pur sempre 36 anni).. .quello che mi preoccupa è che ora sto usando allenamento "bilanciato" da quando sono iniziate le partite ufficiali... almeno 5-6 elementi però erano scontenti con i carichi di lavoro "alti" e lo sono tuttora che i carichi sono su "medio" dipende dal carico generale o che quasi tutti hanno allenamenti individuali e focus su cose specifiche? può essere che la loro scontentezza sia un segnale per mollare un po' con l'intensità per evitare disastri più avanti?

Riduci il carico del singolo giocatore a "medio" (basta abbassare a leggero il carico sulla singola caratteristica o sul ruolo). Se dovesse continuare a lamentarsi fregatene.

bizio77
15-04-2016, 10:23
Ibarbo a ripetizione :tunz:

Però non mi puoi perdere dagli spazzini :|
mi ha purgato giannetti :esd: che tra l'altro deve avere un feeling contro di me... anche nella carriera con il pescara mi ha purgato spesso e volentieri :zizi:

la gara con lo spezia è stata secondo me sfiga allo stato puro... 3 pali miracoli di cicizola o come cazzo si chiama mentre loro cinici manco fossero la juve :sisi: non dico meritassimo noi ma almeno il pari si :sisi:

bizio77
15-04-2016, 10:24
Riduci il carico del singolo giocatore a "medio" (basta abbassare a leggero il carico sulla singola caratteristica o sul ruolo). Se dovesse continuare a lamentarsi fregatene.

ci provo :baffo:

pazza_inter
15-04-2016, 13:56
Riduci il carico del singolo giocatore a "medio" (basta abbassare a leggero il carico sulla singola caratteristica o sul ruolo). Se dovesse continuare a lamentarsi fregatene.

confermo! il lavoro individuale di solito è quello che ammazza :asd:

MIchaelHarden
15-04-2016, 14:33
ma come si cambia il carico individuale? leggo tipo carico pesante in alcuni, ma non è selezionabile

pazza_inter
15-04-2016, 16:43
allora: quello che leggi tu è il carico totale (cioè allenamento di squadra + personalizzato).

ci dovrebbe essere una finestra accanto all'allenamento generale di squadra dove si assegnano i carichi individuali (es: allenamento per ruolo o in una determinata caratteristica) e, se non hai delegato questa cosa al secondo, dovresti poter scegliere tra leggero-medio-pesante :sisi:

bizio77
15-04-2016, 17:27
eccoci alla svolta... e credo sia in negativo... vediamo come va ma ho deciso di affrontare le cose come davvero farei se mi trovassi in quella situazione... o la va o la spacca...

Andiamo con ordine... la prima considerazione è di carattere squisitamente statistico... come già notato il primo anno e nelle prime due occasioni del secondo anno la numerosa presenza di giocatori in nazionale che concediamo soprattutto ad una nazionale (che sia under o maggiore) ci porta secondo me ad avere in quelle fasi i maggiori infortuni e la cosa sta diventando ingestibile per una serie di fattori che elencherò più avanti... non so se avete mai fatto caso ma per una taratura del gioco da sempre (e vale per tutte le nazionali) le convocazioni sono minate da piccoli o medi infortuni che riguardano uno o due giocatori per selezione (maggiore, U21 U19 e U17) che rischiano di non poter essere convocati per precedenti infortuni + almeno 1 o 2 giocatori che saltano la convocazione ricevuta o per infortunio nell'ultima gara giocata con i propri club o per infortuni durante gli allenamenti sempre a ridosso dell'effettiva chiamata in nazionale questo unito al fatto che le notizie dell'infermeria del "Sardigna" portano a far si che si tratti di un mio giocatore sono attorno al 75-80% questa la situazione a metà ottobre prima della gara con il Lanciano (1°) ed esattamente ad una settimana di distanza dalla fine della pausa nazionali
http://i63.tinypic.com/2hz1x15.jpg
a questo va aggiunto che la partita precedente (3 giorni prima della gara con il Lanciano) si è giocata solo 3 giorni dopo l'iniziale data prevista quindi a 3 giorni di distanza dall'ultima gara delle nazionali maggiori e mi sono presentato quindi in campo con gran parte dei giocatori sotto il 90% di condizione (essendo partite di qualificazione per quasi tutti i giocatori di prima squadra non posso nemmeno chiedere che giochino massimo 45 minuti per cui i miei vengono spremuti come un limone) alcuni addirittura già sotto l'80%

Tutto questo fa si che nonostante la buona prova ai primi di ottobre, nelle due sucessive gare siamo in balia degli eventi... peraltro dopo la gara contro il Latina (17°!!!!!) la squadra giustamente si ribella come non avevo mai visto in fm da secoli (tra chi è scontento dei troppi carichi di lavoro, chi ritiene che sbaglio la tattica per le risorse che ho e chi ha ovvviamente ambizione da ogni poro, essere schiacciati per quasi 60 minuti da una squadretta lo vede come uno sgarbo infamante (senza capire che se in condizioni fisiche precarie e con una marea di ragazzini in campo le strade sono ben poche... anche se ti chiami Cagliari... cmq il gioco ci sta che non possa analizzare anche questo)...

Spogliatoio in subbuglio e riunione d'urgenza proprio prima della gara fondamentale contro la prima della classe, in qualche modo a parte uno (Donsah) riesco a fargli capire che facendo quadrato usciremo dalla situazione, che ci vuole l'impegno di tutto ect ect., parole di circostanza ma anche la pura e semplice verità :look: il risultato è li... statistiche comprese... quello che non potete leggere è che è stata la classica partita che fm ha deciso di farti perdere... loro segnano al primo tiro in porta e non fanno più nulla (tanto che gli altri tre tiri manco li vedo nella sintesi gara) noi di tutto, palo al 3° palo al 20° miracolo del portiere, quando la palla passa butta via sulla linea un difensore che la toglie alla disperata... veramente di tutto :|

http://i66.tinypic.com/29ndmy0.jpg

http://i63.tinypic.com/b8wtqv.jpg

Come se non bastasse uno dei migliori del periodo (Del Fabro) contro il Lanciano gioca per loro... :| e a fine gara ha pure il coraggio di chiedermi un aumento d'ingaggio al che lo mando a fanculo...
risultato la squadra è in depressione, siamo crollati al decimo posto e credo non si possa far altro che attendere il licenziamento... :look:

purtroppo l'idea originaria è andata a farsi benedire... forse non si può fare al Cagliari, forse non con una squadra con così alta reputazione e forse non con un immediato stop all'uso di giocatori che non sono sardi :look: forse si può tentare partendo dal basso ma con una squadra che deve crescere con te senza la pressione di salire in A perché quello è l'habitat naturale insomma... pomeriggio di riflessione :sisi:

bizio77
15-04-2016, 17:32
mancava lo screen di cagliari-lanciano...

http://i64.tinypic.com/330g41e.jpg

MIchaelHarden
15-04-2016, 17:46
Te l'ha tirata fm, non si capisce come abbia giocato il lanciano, dal possesso sembra in controllo, ma dai pochi tiri sembra in contropiede. Che razza di gioco ha fatto :asd:

bizio77
15-04-2016, 18:01
Te l'ha tirata fm, non si capisce come abbia giocato il lanciano, dal possesso sembra in controllo, ma dai pochi tiri sembra in contropiede. Che razza di gioco ha fatto :asd:

avevamo il pallone solo noi :asd: avrò visto 10-15 occasioni per noi e 2-3 per loro gol compreso :|

bizio77
15-04-2016, 18:37
il mese di Ottobre comunque si conclude con due vittorie e una sconfitta in trasferta secondo me immeritata...
Tra l'altro segnalo l'infortunio di due mesi a Dessena guarda un po' pochi giorni prima che vengano diramate le convocazioni :looksi:

http://i68.tinypic.com/14b0opk.jpg

http://i64.tinypic.com/2hdxjr5.jpg

http://i67.tinypic.com/2ex81lw.jpg

19energy84
15-04-2016, 19:50
Il Cagliari merita solo la a... Forza! :dito:

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

MIchaelHarden
15-04-2016, 20:01
Se gli infortuni e i capricci dei giocatori lo lasciano in pace sale sicuro in A, la squadra c'è.

nom245
15-04-2016, 22:28
Te l'ha tirata fm, non si capisce come abbia giocato il lanciano, dal possesso sembra in controllo, ma dai pochi tiri sembra in contropiede. Che razza di gioco ha fatto :asd:

Controlpiede :baffo:

bizio77
16-04-2016, 08:10
Novembre

Per prima cosa devo chiedere scusa al me stesso sognatore folle che voleva la nazionale sarda e che questa competesse anche contro le altre nazionali :asd: e devo fustigare il me stesso manager dato che credo di aver scoperto (verso metà mese) il motivo del malcontento di quasi tutto lo spogliatoio sugli allenamenti e forse a questo punto anche il problema degli infortuni :looksi: andiamo però con ordine... Mese che inizia abbastanza bene, superiamo in parte anche l'ostacolo post pausa nazionali (a novembre però solo amichevoli per cui l'impostazione dei 45 min a partita viene in mio soccorso) con un pari a Cittadella anche se in condizioni normali avremmo dovuto vincere. Il mese si chiude con una sconfitta pesante perché con una diretta concorrente, andiamo sotto e recuperiamo ma se in una gara così i tuoi in difesa si distraggono in maniera così grave 4 volte arrivano 4 gol per forza... ho provato dopo i primi due gol a porre rimedio ma non avevo 4 difensori per cambiare tutta la linea difensiva... speriamo che il fatto di aver rimesso a posto la questione allenamenti e che prima di marzo non ci saranno altri impegni per le nazionali mi permetta quindi di presentarmi in primavera con una situazione migliore... Campionato comunque che come da previsioni è parecchio avvincente, tante squadre in pochi punti (d'altronde a vedere i bookmakers di qualche pagina fa si nota :sisi: ) e sconfitte che pesano perché perdi due-tre posizioni in un amen (prima di Avellino eravamo di nuovo, dopo una vita, secondi.... :| )

http://i63.tinypic.com/2114bbq.jpg

http://i63.tinypic.com/4lq2x3.jpg

http://i63.tinypic.com/2hq7cdi.jpg

http://i68.tinypic.com/169rko8.jpg

http://i63.tinypic.com/2hd47kn.jpg

La situazione infortuni a fine mese continua a destare preoccupazioni ma si spera che l'errore fatto (ho tenuto sino a metà mese l'allenamento generale su forma fisica - carico alto :facepalm: ) e corretto ci porti meno problemi in futuro

http://i66.tinypic.com/17u06a.jpg

bizio77
16-04-2016, 08:16
La società, credo visto che le linee societarie sui giovani e sull'uso smodato di giocatori sardi le sto seguendo in pieno, non è minimamente incazzata anzi, ritiene che stia facendo un buon lavoro (nonostante mi avessero chiesto di vincere in campionato)... Al momento mi sembra che solo Cesena e Modena abbiano cambiato allenatore, il Cesena tra l'altro due giornate dopo aver fatto il miracolo contro di noi :gha:

Red&BlueFan
16-04-2016, 09:43
Il secondo posto non è impossibile.

19energy84
16-04-2016, 10:17
Non siamo nemmeno a metà.. Tutto apertissimo.. In b poi si sa la classifica se corta può cambiare radicalmente con pochissime giornate.. Dobbiamo limitare i passi falsi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

nom245
16-04-2016, 12:54
Il secondo posto non è impossibile.


Non siamo nemmeno a metà.. Tutto apertissimo.. In b poi si sa la classifica se corta può cambiare radicalmente con pochissime giornate.. Dobbiamo limitare i passi falsi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

*

bizio77
16-04-2016, 17:23
Il secondo posto non è impossibile.


Non siamo nemmeno a metà.. Tutto apertissimo.. In b poi si sa la classifica se corta può cambiare radicalmente con pochissime giornate.. Dobbiamo limitare i passi falsi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk


*
aver trovato forse il motivo principale dei tanti infortuni mi ha restituito un po di fiducia, anche la squadra sembra più sicura e rema nella stessa direzione (donsah non vuole più andar via per esempio)

pazza_inter
16-04-2016, 19:30
grande!

peccato per aver perso con l'atarellino :gha:

BigSu
18-04-2016, 12:01
Bene... forse il campionato non lo vincerai, ma almeno uno della tua rosa potrà vincere un concorso di bodybuilding :asd:

bizio77
18-04-2016, 12:49
Bene... forse il campionato non lo vincerai, ma almeno uno della tua rosa potrà vincere un concorso di bodybuilding :asd:

:rotfl:

il Lanciano sta diventando un incubo :look: con il Pescara mi ha soffiato la vittoria in Lega Pro e in B mi ha rotto le scatole con alcuni prestiti fuori categoria, in questa carriera idem, prende giocatori che non si sa come accettano di finire li e fa sempre campionati di vertice :esd:

rogu
19-04-2016, 00:15
Ho finito di leggere questa storia e il primo pensiero é stato: é pazzo.
Il secondo pensiero é stato: é veramente pazzo.
Il terzo pensiero é stato: no non può essere, é pazzo.
Salto gli altri 99, ma al centesimo sono arrivato alla conclusione che in realtà é una gran figata! :tunz:
É veramente una bella idea, ma per me paghi il fatto che le altre squadre sarde sono di un livello troppo basso, quindi la nazionale si appoggia solo sui tuoi e te li spompa. Se magari fossi partito da una squadra diversa forse avresti avuto più tempo per far sviluppare i giovani sardi e il movimento in generale, ma comunque sarebbe stato difficile ugualmente.
Certo che le regole che ti sei imposto e la struttura che hai dato sono davvero dure, io non ho mai voluto allenare il Bilbao perché mi sembrava che ci fosse poca scelta ma a confronto sembrerebbe un centro commerciale :esd:

bizio77
19-04-2016, 08:45
Ho finito di leggere questa storia e il primo pensiero é stato: é pazzo.
Il secondo pensiero é stato: é veramente pazzo.
Il terzo pensiero é stato: no non può essere, é pazzo.
Salto gli altri 99, ma al centesimo sono arrivato alla conclusione che in realtà é una gran figata! :tunz:
É veramente una bella idea, ma per me paghi il fatto che le altre squadre sarde sono di un livello troppo basso, quindi la nazionale si appoggia solo sui tuoi e te li spompa. Se magari fossi partito da una squadra diversa forse avresti avuto più tempo per far sviluppare i giovani sardi e il movimento in generale, ma comunque sarebbe stato difficile ugualmente.
Certo che le regole che ti sei imposto e la struttura che hai dato sono davvero dure, io non ho mai voluto allenare il Bilbao perché mi sembrava che ci fosse poca scelta ma a confronto sembrerebbe un centro commerciale :esd:
intanto ti ringrazio per il pazzo :esd: credo che un po' tutti quelli che hanno letto la storia lo hanno pensato... me compreso che l'ho ideata :asd:

le regole che mi sono imposto le ho infatti un po' cambiate in corso d'opera altrimenti non si poteva veramente andare avanti: rimane il divieto di acquistare oltre gli u21 e di utilizzarli dopo solo un anno di militanza nella nazione, anche se in A sarà anche più dura mantenere questa cosa; più salirò più cercherò giocatori che difficilmente potranno aspettare un anno con 0 presenze e sarà impossibile mandarli alle affiliate essendo troppo scadenti e rifiuterebbero o peggio butterebbero un anno di potenziale sviluppo in un postaccio...

Tra l'altro il bilancio soffre tanto delle migliorie richieste salento87 nel suo utilissimo lavoro su questo concetto infatti sconsigliava di fare questi passi da prima di essere in A proprio per l'enorme peso che c'è sul bilancio annuale ma ho pensato anche che il Cagliari ha più fondi e più introiti di altre squadre di categoria e infatti al momento il presidente "contiene" i debiti...

In realtà anche grazie alla storia fatta da 19energy84 il Bilbao sforna talmente tanti buoni prospetti che c'è solo da divertirsi e infatti la cosa nasce tutto da li, riprodurre fedelmente il Bilbao purtroppo non si può tramite editor, questo è solo uno dei modi per fare una cosa simile mantenendo un minimo di realismo e qualche grado di difficoltà che per noi appassionati di FM da svariati anni può essere quel pizzico di sale per farci stuzzicare una carriera piuttosto che un'altra :sisi:

Se dovessi per qualche motivo fallire al Cagliari la seconda opzione sarebbe quella di portare il progetto da un'altra parte (magari la Nuorese che li ho Garlic che mi può ospitare :esd: :look: ) anche se a quel punto la regola dei non sardi andrebbe accantonata a meno di non sfruttare appieno il vivaio Cagliari che ti gira sicuramente giocatori di grande qualità per la D e la Lega Pro una volta che ci dovessi arrivare... ma questo è un piano B appunto... proseguiamo con il piano A :tunz:

bizio77
19-04-2016, 08:55
Dicembre – Gennaio
Il bimestre a cavallo dell'anno nuovo è scarno di match, due soli a Dicembre e addirittura uno a Gennaio. La cosa non è poi negativa se si conta che più facilmente recuperiamo gran parte degli infortunati. Soffriamo soprattutto a Varese e in casa con il Brescia ma il buon momento della squadra interrotto leggermente dalla sconfitta contro l'Avellino ci porta comunque a ben tre vittorie consecutive, nessun problema con il Grosseto mentre qualche patema in più ce l'abbiamo con il Varese che si chiude molto bene e troviamo il modo di scardinare la difesa grazie a Ibarbo, da registrare la tegola di Nainggolan che si infortuna. Ben peggio la gara con il Brescia che passa addirittura in vantaggio ma al riposo mi faccio sentire con i ragazzi che infatti entrano in campo con un piglio decisamente diverso. Il centrocampo peraltro è in parte rivoluzionato, anche Ekdal nel frattempo marca visita ma Dessena al rientro segna poi il 2-1. I bresciani la riacciuffano e quando per un rosso per doppia ammonizione sembra che ci dobbiamo accontentare del pari e difenderci, nei minuti finali arriva invece il gol di Oneto che sostituiva da qualche minuto un opaco Nene. Grazie a queste tre vittorie e contemporaneamente ad un periodo no del Lanciano ci riprendiamo a fine Gennaio la vetta della classifica, che rimane cortissima e secondo me resterà tale sino a fine campionato.

http://i66.tinypic.com/29m97di.jpg

http://i68.tinypic.com/2h87sdx.jpg

http://i63.tinypic.com/z7al1.jpg

http://i65.tinypic.com/11i1ld3.jpg

bizio77
19-04-2016, 09:14
Gennaio - Capitolo mercato:

A parte le cessioni in prestito di qualche giovane (nel caso specifico mi affido completamente allo staff che di volta in volta mi segnala chi secondo loro andrebbe prestato e a parte alcune eccezioni metto tutti in lista tra quelli che mi suggeriscono) visto che la situazione di bilancio sta peggiorando di mese in mese provo a liberarmi di qualche contratto pesante e di incassare qualche soldo. Dopo un breve controllo della rosa di prima squadra individuo per motivi diversi due sacrificabili, uno è Caracciolo e l'altro Nene ma mentre per il difensore trovo acquirenti che lo stimolano (il Livorno), per Nene arriva solo una proposta che è disposto ad accettare ma dovrei pagare io il 50% dell'ingaggio sino a fine contratto (giu 2017) e dato che le offerte sono in B da squadre che lottano contro di noi per salire a quel punto decido di tenerlo almeno sino a giugno poi si vedrà.

L'ultimo giorno di mercato invece svincolo alcuni giocatori tra cui il più “famoso” è Giorico che non sta giocando mai e ha ingaggio oneroso per l'utilità che ha in squadra ormai (quasi zero).

Per quanto riguarda gli acquisti ho individuato tra Belgio e Olanda alcuni prospetti molto interessanti ma per un motivo a me sconosciuto due gioiellini olandesi sono assistiti da un procuratore che mi odia e anche quando trovo l'accordo con i club (scucendo peraltro tanti soldi) la trattativa si arena per la richiesta dell'agente per la sua commissione (circa 250 mila, cifra che per il tipo di ruolo dato ai ragazzi non mi è consentito dargli :gha: ). Viro quindi su una punta di 16 anni belga e su Sensi del Cesena che firma per Luglio a parametro zero, ma per ridurre i tempi dei 12 mesi di “purgatorio” cerco poi un accordo per averlo da subito e dato che il Cesena mi chiede solo 150 mila per anticipare di sei mesi il suo arrivo, pago e lo porto in Sardegna subito. Nel frattempo Monteleone in prestito dal Palermo visto che non gioca mai sembra stufarsi di stare qui e mi chiede di terminare il prestito (come faccio a dirgli che non può giocare :rotfl: ) quindi provo a “bluffare” cercando un accordo con il Palermo (che trovo spendendo un sacco di soldi) e nel frattemppo gli dico che sto valutando di inserirlo tra i titolari (spero che non mi si ritorca contro questa cosa). Proprio il 1° Febbraio però Monteleone si fa ingolosire dalla proposta di contratto e si dimentica che sta firmando per una squadra che per sei mesi non l'ha mai fatto giocare, pur avendo il valore per farlo alla grandissima. Per Oneto invece la Samp non vuole trattare (ed è anche il motivo per cui ho puntato il ragazzino belga). Il colpo Monteleone come dicevo due post più su, però mi fa capire che se voglio acquistare dei potenziali titolari che hanno un valore attuale già per stare in prima squadra diventa impossibile acquistarli e lasciarli fermi ai box per un anno… per cui credo proprio che soprattutto se vado in A dal 30/06/16 sarà un liberi tutti, cioè mantengo le regole di poter comprare solo max U21 al momento della firma ma non quello di non poterli schierare
Su questo aspetto a fine stagione mediterò meglio…

http://i65.tinypic.com/b63jte.jpg

http://i65.tinypic.com/b6a6q8.jpg

Red&BlueFan
19-04-2016, 09:23
Sensi :hail:

E finalmente il primato...

nom245
19-04-2016, 09:37
intanto ti ringrazio per il pazzo :esd: credo che un po' tutti quelli che hanno letto la storia lo hanno pensato...


Io no, come mai? :look: :esd:



per un motivo a me sconosciuto due gioiellini olandesi sono assistiti da un procuratore che mi odia e anche quando trovo l'accordo con i club (scucendo peraltro tanti soldi) la trattativa si arena per la richiesta dell'agente per la sua commissione (circa 250 mila, cifra che per il tipo di ruolo dato ai ragazzi non mi è consentito dargli :gha: ).

:rotfl:

bizio77
19-04-2016, 10:28
Io no, come mai? :look: :esd:
strano (cit.) in compenso però mi hai dato dello stalker :esd:




:rotfl:
giuro... purtroppo sino a mercoledì non ho internet a casa ma come torno faccio lo screen del profilo dell'agente... e come stamattina mi porto gli screen a lavoro... mi ha proprio tra le persone odiate :look: :| forse ci ho avuto a che fare con altri giocatori e non potendo chiudere l'accordo in quel determinato momento per altri motivi ha preso il mio abbandono dalle trattative come un'onta e ora se l'è legata al dito.. non ho altra spiegazione :esd:

BigSu
19-04-2016, 10:47
Queste regole cambiano troppo spesso... codardo! :asd:

bizio77
19-04-2016, 10:51
Febbraio prima parte....
Il mese di Febbraio non è completo finirò stasera... (ieri ho proseguito sino alla gara con il Chievo che voglio che sia lo spartiacque :esd: come posterò domani lo screen capirete :| ) e per una serie di motivi lo divido in due.

Chiuso il mercato Nene da dimostrazione che forse la cessione sarebbe stata un errore... nonostante qualche giornata di appannamento ci toglie spesso e volentieri le castagne dal fuoco :asd:

http://i67.tinypic.com/50id5v.jpg

http://i63.tinypic.com/zstk69.jpg

A questo punto la classifica ci sorride, abbiamo due punti di vantaggio sulla seconda e 4 sulle terze, classifica sempre corta ma possiamo prendere il largo ma....

http://i64.tinypic.com/29f5p37.jpg

Dominio totale contro l'Entella, partita che peraltro precede di 3 giorni lo scontro importantissimo a Verona contro il Chievo (quarto) e per cui faccio un minimo di turnover evitando alcuni diffidati e dando riposo ai più importanti, ma ci derubano con una partita accorta e con tanta fortuna, la scarsa vena poi di alcuni dei nostri fa la differenza, brutta battuta d'arresto che ci vede superati in classifica e ora ci troviamo al terzo posto proprio la gara prima di Chievo che ci sta subito attaccato al culo :esd:

bizio77
19-04-2016, 11:20
Queste regole cambiano troppo spesso... codardo! :asd:
beh non è semplice impostarsi delle regole autonomamente e far funzionare il gioco conoscendole solo tu :esd: se le riconoscesse anche il gioco sarebbe molto più facile.. i giocatori sapendo di stare fermi un anno non romperebbero le palle o sarebbero più propensi ad accettare un prestito per rispettare una regola impostata nel gioco, la dirigenza non ti chiederebbe la promozione sapendo che è un obbligo acquistare sardi o giovani u21 che devono acquisire la nazionalità dopo tot tempo ect (al momento è una richiesta il fatto di attingere il più possibile dal bacino nazionale non un obbligo)

soprattutto quando ho fatto i test non ho potuto farlo su questi aspetti ma solo su eventuali crash :looksi:

Garlic
19-04-2016, 12:21
Vieni vieni a Nuoro :mazza:
Ci penso io ai giocatori :mazza:

bizio77
19-04-2016, 13:19
Vieni vieni a Nuoro :mazza:
Ci penso io ai giocatori :mazza:

:esd: basta che non me li sfondi a birre dalla mattina presto però :esd:

pazza_inter
19-04-2016, 15:04
ma le altre sarde sono tue affiliate?

perchè in caso forzando i tuoi primavera ad andarci potresti portarli almeno in D (mi sono scordato se l'hai attivata o no :esd:)

bizio77
19-04-2016, 16:28
ma le altre sarde sono tue affiliate?

perchè in caso forzando i tuoi primavera ad andarci potresti portarli almeno in D (mi sono scordato se l'hai attivata o no :esd:)

si ho il db modificato con anche l'eccellenza ma il gioco per il momento parte solo dalla D in su (ma potrei aggiungerlo eventualmente) quindi ad oggi le sarde allenabili oltre al Cagliari sarebbero Torres (manco morto :esd: ) Olbia, Selargius e Nuorese che sono in D

si ho impostato da editor nelle modifiche al db che poi ho usato che tutte le squadre sarde sono affiliate ma il problema non è per i primavera (gente che ha se va bene 4,5 stelle di abilità attuale per le giovanili e nella migliore delle ipotesi due stelle di potenziale), anche perché quelli vanno tutti (accettano anche le squadre in Eccellenza Sardegna se per quello) il problema è per i giovani di 16-17 o 18 anni che compro che partono da 1 / 1,5 stelle "gialle" e con potenziale di almeno 2,5 / 3 stelle... quelli non ci vanno per niente...

bizio77
20-04-2016, 10:28
Febbraio seconda parte
Come dicevo la gara con il Chievo merita un approfondimento a parte, è la gara spartiacque per tanti motivi ma come si evolve il match merita :asd:
Andiamo in vantaggio abbastanza facilmente e siamo in totale controllo del match quando al 40° l’arbitro si erge a protagonista, in due minuti mi fa fuori per doppio giallo sia Conti che Nainggolan. Mentre dopo il primo rosso cerco di bilanciare la squadra con un 4-2-2-1 con le ali al secondo rosso devo rivoluzionare l’assetto tattico… Tolgo infatti Mancosu per mettere Dessena in compagnia di Ekdal in mezzo al campo, e cerco di affidarmi alla velocità e all’imprevedibilità di Ibarbo dandogli il compito di trovare gli spazi andando in appoggio a Nene unica punta una sorta di 4-2-1-1. A parte il gol in avvio di ripresa del Chievo che riduce le distanze la squadra mi sembra ben messa in campo e pur con una impostazione “contropiede” se la palla finisce a Ibarbo sono dolori per loro, pungiamo poco ovviamente e in 9 possiamo solo star dietro e difenderci..Per larghi tratti del secondo tempo riusciamo a farlo con ordine ma quando al 67° mi segano Ibarbo metto dentro Donsah per rinfoltire ulteriormente il centrocampo. Smettiamo di essere pericolosi a quel punto ma almeno reggiamo l’urto… sino a che al’81° con Murru a bordo campo acciaccato :facepalm: salta la linea difensiva e il Chievo pareggia! Ma siamo in 8 cazzo… cosa posso chiedere di più? Il dramma avviene però a tempo scaduto con il gol del 3-2 con ormai la squadra sulle gambe e io che non ho più mosse da fare. Il Chievo ci supera di un punto in classifica e siamo alla seconda gara che dominiamo e meriteremo di prendere punti e invece restiamo a bocca asciutta… :gha:
http://i66.tinypic.com/2d0bf3t.jpg

Ma la svolta l’ho chiamata e arriva… dopo Chievo inanelliamo una serie di risultati brillanti che ci rimettono in carreggiata anche se davanti continuiamo ad essere in tanti e tutti parecchio vicini :sisi:

http://i63.tinypic.com/2gt89pz.jpg

http://i67.tinypic.com/2iw11c0.jpg

pazza_inter
20-04-2016, 10:31
Ma la svolta l’ho chiamata e arriva… dopo Chievo inanelliamo una serie di risultati brillanti che ci rimettono in carreggiata anche se davanti continuiamo ad essere in tanti e tutti parecchio vicini :sisi:

cosa che non ti dispiace :esd:

rogu
20-04-2016, 10:35
Partite maledette, quelle che devi perdere e basta :sisi:

bizio77
20-04-2016, 10:40
Marzo
Marzo che fa rima con sforzo, perché in effetti questo mese è pieno di impegni… appena finito Febbraio tempo tre giorni e siamo di nuovo in campo, poi ancora a breve distanza altro match. Non siamo particolarmente brillanti ma è anche vero che giochiamo contro squadre ostiche e alla fine il risultato è quello che conta. La serie di 4 partite post Chievo ci riporta in alto…

http://i65.tinypic.com/33mv0pf.jpg

http://i66.tinypic.com/25fn15j.jpg

http://i65.tinypic.com/2h7grck.jpg

Nel mentre che il mese scorre, arrivano buone notizie dalle giovanili, questa è di fatto la seconda nidiata di sardi che arriva dal nostro settore giovanile sul quale in questo anno e mezzo abbiamo scommesso con tutta una serie di investimenti e questo possiamo dire che è il primo prodotto di un certo spessore dai tempi di Murru :sisi:

http://i68.tinypic.com/15way9z.jpg

BigSu
20-04-2016, 10:55
:o.o:

bizio77
20-04-2016, 10:56
Continuiamo ad avere tanti infortunati in partita, mi sembra che in B randellano parecchio però mi capitano pochi rigori a favore e tantissime espulsioni ai miei che evidentemente subiscono parecchie volte un trattamento non da big, raro che i rossi sventolino ai nostri avversari ma vabbè non recriminiamo troppo...
Ma il trend positivo del mese continua, anche complice un calendario che ci vede affrontare parecchie squadre pericolanti, unica sbavatura a fine mese dopo un filotto di 6 vittorie consecutive arriva il pari con il Modena che ancora un po' e fa il colpaccio in casa nostra (secondo me tutto dovuto alla mia fretta di cliccare, in pratica stavo cambiando le impostazioni dei singoli, poi i calci piazzati ect e le istruzioni sugli avversari e al posto di tornare alla schermata per il teamtalk ho cliccato inizia partita senza dire nulla ai miei che hanno evidentemente preso la gara con un approccio sbagliato.. mi sono sgolato spesso dalla panchina e alla fine Astori da corner fa 2-2 ma in generale troppe le distrazioni al di la dei due gol subiti, sarebbero potuti essere di più).

http://i64.tinypic.com/1e9hrq.jpg

http://i66.tinypic.com/2zoexxh.jpg

http://i67.tinypic.com/jaduf9.jpg

bizio77
20-04-2016, 11:21
Aprile prima parte
Visto che ha portato bene con Febbraio facciamo lo stesso con Aprile :asd: In realtà oltre alla scaramanzia, divido soprattutto perché ieri ho giocato sino a questa data e ci sono diverse cose da dire, poi sto pomeriggio spero di poter arrivare sino a fine stagione :sisi:

Aprile sembra iniziare molto bene, l'Empoli non è tra le primissime ma è in buona posizione per i playoff, e la regoliamo senza nessun patema d'animo ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Come contro l'Entella a Febbraio ecco la gara che non ti aspetti.. questa volta è il Cesena che ci sorprende (altra squadra in lotta per un posto playoff) e proprio pochi giorni prima dello scontro importantissimo contro il Lanciano messo in calendario al 13 aprile (rimandato per le nazionali). Il Cesena prima pareggia su rigore procurato da Murru in evidente affanno (e che stavo cambiando quando va a commettere ingenuamente fallo :facepalm: ) poi addirittura da corner a gara finita subiamo un contropiede da manuale con gli attaccanti cesenati che partono sulla linea di metà campo saltando di netto i due difensori e combinando tra di loro velocemente con Falcinelli che solo davanti ad Aresti insacca senza problemi :facepalm: :facepalm:

La gara con il Lanciano, che dire... rosso diretto a Nainggolan dopo 5 minuti... e con un gol per tempo veniamo surclassati e senza possibilità di ribattere...

http://i68.tinypic.com/12513iu.jpg

http://i63.tinypic.com/9ure61.jpg

http://i68.tinypic.com/w6ujvl.jpg

Con il recupero giocato la situazione in classifica è la seguente.. la sconfitta con il Lanciano li rimette pienamente in corsa ma soprattutto pesano i punti persi con il Cesena visto che il Carpi ha rallentato come noi per cui era l'occasione buona per scappar via :gha:

http://i66.tinypic.com/9k8hvc.jpg

Contro la Reggina invischiata nei bassifondi e in lotta per i playout iniziamo bene ma non riusciamo a chiuderla e come ovvio subiamo a fine match il gol beffa che ci costringe al pari... :facepalm: ancora una volta come due mesi fa spero che ora ci sia il momento della svolta, per il rush finale :looksi:

http://i63.tinypic.com/2zz5mwi.jpg

Rush finale che speriamo di non dover fare in amministrazione controllata :look: a Giugno mi sa che qualcuno andrà sacrificato :looksi:

http://i67.tinypic.com/jsjzad.jpg

bizio77
20-04-2016, 11:47
dimenticavo... dopo la gara con la Reggina la classifica è questa: Carpi 71, Lanciano e Cagliari 69 (Lanciano avanti per gli scontri diretti immagino)

19energy84
20-04-2016, 12:19
Nonostante ottimi risultati messi dentro non si riesce a staccare il lanciano che con lo sconto diretto arriva li sotto.. Peccato perché quelle due sconfitte consecutive sono costate carissimo ma mancano ancora diverse gare... Boi è una bestia :sbav:

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
20-04-2016, 12:24
beh dai ce la giochiamo al rush finale... va bene così!

bizio77
20-04-2016, 12:41
Nonostante ottimi risultati messi dentro non si riesce a staccare il lanciano che con lo sconto diretto arriva li sotto.. Peccato perché quelle due sconfitte consecutive sono costate carissimo ma mancano ancora diverse gare... Boi è una bestia :sbav:

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
come l'ho visto ho avuto la stessa reazione :esd: diciamo che uno così all'anno non sarebbe male ma se porto al top le giovanili spero di poterne avere anche qualcuno in più :esd:


beh dai ce la giochiamo al rush finale... va bene così!

si va bene così perché il rischio era che il Carpi potesse prendere il largo e invece il primo posto è ancora la... però poter staccare una diretta concorrente e tenere la lotta a due mi avrebbe tenuto le coronarie più in salute :esd:

altra cosa non da poco... se mi metto in relax mode potrei lanciare Boi il talento nelle ultime gare...

cmq Iron Mauri docet: testa bassa e piedi per terra :zizi:

bizio77
20-04-2016, 12:43
Boi è una bestia :sbav:
dimenticavo... piuttosto semplice questa considerazione... ma se non la spiego la capisce solo Garlic :esd:

su boi = il bue :esd:

Garlic
20-04-2016, 12:50
Io aspetto che la formazione base sia
Bellu
Pillittu
Nieddu
Porta
Mannu
Grussu
Concheddu
Fais
Tottus
Puliga
Delussi

:baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-04-2016, 12:57
Io aspetto che la formazione base sia
Bellu
Pillittu
Nieddu
Porta
Mannu
Grussu
Concheddu
Fais
Tottus
Puliga
Delussi

:baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

quello che ho notato è che si può fare facendo però un bel lavoro lungo in fase di editor :looksi: dopo due nidiate vedo che ci sono molti nomi combinati che vengono creati in base anche al numero di giocatori esistenti nel DB con quella nazionalità... io stesso ho creato staff random (giocatori o non giocatori) e mi ero fatto un excel per "comporre i nomi" usando i cognomi più diffusi però con i nomi proprio mi sono fermato alla C per cui escono fuori infatti molti Antonio, Angelo ect :looksi:

edit: e cmq a te l'onore della traduzione della formazione per i non sardi :esd:

Garlic
20-04-2016, 12:59
Solo su richiesta :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-04-2016, 13:00
Solo su richiesta :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

se scrivi così fioccheranno le richieste :esd:

Garlic
20-04-2016, 13:07
:look:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-04-2016, 13:11
nel senso che se dici che lo tradurrai a richiesta già fai solleticare la curiosità :esd:

BigSu
20-04-2016, 14:18
:look:

:popcorn:

rogu
20-04-2016, 15:36
Richiedo :popcorn:

bizio77
20-04-2016, 15:47
:look:

:popcorn:


Richiedo :popcorn: Garlic :baffo:

Garlic
20-04-2016, 16:19
Ma tradotto perde di significato :baffo:
Comunque tradotti letteralmente i cognomi sarebbero:
Bello
Figa
Nero
Porta
Grande
Grossa
Cappella
Fai
Tutti
Seghe
Di lusso

:look:
Messa giu in sardo come una formazione di calcio , parla di una donna amante dei superdotati e dei giochi di mano :looksi:
Io voto per realtime editor e modifica dei nomi della formazione under 18 titolare :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-04-2016, 16:41
Ma tradotto perde di significato :baffo:
Comunque tradotti letteralmente i cognomi sarebbero:
Bello
Figa
Nero
Porta
Grande
Grossa
Cappella
Fai
Tutti
Seghe
Di lusso

:look:
Messa giu in sardo come una formazione di calcio , parla di una donna amante dei superdotati e dei giochi di mano :looksi:
Io voto per realtime editor e modifica dei nomi della formazione under 18 titolare :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non c'è bisogno di realtime editor :esd: basta inserire i soprannomi :looksi:

bizio77
20-04-2016, 17:31
Aprile seconda parte
La seconda metà di Aprile doveva segnare l'inizio della svolta ma incredibilmente la concentrazione di squadra è calata drasticamente, soprattutto in difesa vedo molto spesso che anche giocatori esperti commettono errori clamorosi, e mi spingo persino a scelte impensabili per poter mettere una pezza... in questo modo risaliamo la china ma la fatica che stiamo facendo per fare punti non mi fa stare tranquillo per niente, siamo ben lontani dal periodo d'oro che stavamo vivendo solo poche giornate fa

http://i64.tinypic.com/30rqtc5.jpg

http://i65.tinypic.com/29eorbs.jpg

http://i63.tinypic.com/miz8u9.jpg

http://i67.tinypic.com/vdh9g0.jpg

http://i68.tinypic.com/29ypq40.jpg

bizio77
20-04-2016, 17:33
per ben due volte prestazione clamorosamente al di sotto del normale dei due centrali titolari e in entrambi i casi ho dovuto cambiarli entrambi a costo di affidarmi a ragazzini ma non sempre la mossa ha cambiato le sorti... sono un po' preoccupato

bizio77
20-04-2016, 18:14
Nelle ultime 3 partite contando che il Carpi ha vinto nel posticipo (al 92°) rispetto alla classifica postata per cui ora sono a 81 punti con noi che inseguiamo insieme al Lanciano a 76:

Cagliari-Varese
Lanciano-Cittadella
Latina-Carpi

Brescia-Cagliari (ant)
Carpi-Lanciano

Cagliari-Frosinone
Lanciano-Avellino
Modena-Carpi

bizio77
20-04-2016, 18:18
http://i66.tinypic.com/5u4to3.jpg

Il Lanciano vince (1-0) e il Carpi pareggia (1-1)
Nuova classifica: Carpi 82, Lanciano e Cagliari 79

pazza_inter
20-04-2016, 19:23
daje!

battuto l'atarellino e il fantalese :tunz:

bizio77
20-04-2016, 19:25
grandissima partita a Brescia (17°).. una di quelle gare che ti fanno rimanere li a mangiarti le mani davanti al monitor... Rischio parecchio decidendo di lasciar fuori alcuni importanti diffidati pensando che il vero match dove si deciderà tutto sarà paradossalmente il prossimo per cui non giocano Astori, Murru, e Ekdal

Andiamo in vantaggio con un ottimo Mancosu ma il Brescia è vivo, vuole comunque fare punti per evitare di essere invischiato nella lotta per andare in Lega Pro e quando con un bolide da fuori Corvia la mette dentro incomincio a vedere gli spettri... Davanti solo Mancosu appare ispirato oltre al fosforo di Nainggolan c'è poco altro. I centrali difensivi reggono ma è sulle fasce che stentiamo e provo a chiedere meno spinta e più copertura. La partita si trascina stancamente anche nella ripresa sinchè non rompo gli indugi, escono Dessena (ammonito e a rischio rosso perché il finale sarà una battaglia) e Ibarbo (oggi imbrigliato), poi subito dopo mi tento anche la carta Oneto, anche Nene non riesce a tenere un pallone ed è troppo macchinoso. Quando ormai non ci spero più parte un contropiede con Donsah che recupera sulla nostra ttrequarti, la da a Caio Rangel decisamente più in palla di Ibarbo, scambia con Oneto per far salire la squadra ma i difensori lo bloccano, quindi scarica a Nainggolan che gestisce al linite e vede il movimento dietro il terzino opposto di Mancosu, lo serve con un filtranteee Gaaaarllllll 2-1 al 90° che gara mamma mia... gli ultimi due minuti di recupero tutti dietro ma le rondinelle sono già state abbattute. Ora ci tocca aspettare news da Carpi, e il Carpi ci da una mano enorme... Batte 2-0 con un gol per tempo il Lanciano che così resta sotto di 3 da noi che con un punto siamo secondi qualsiasi cosa faccia il Lanciano. Ma attenzione perché il Frosinone è 5° in piena lotta per prendere il miglior posto in griglia playoff

http://i66.tinypic.com/1zytzep.jpg

bizio77
20-04-2016, 19:33
ahhhh dannate riunioni di spogliatoio :rotfl: prima della gara finale il secondo mi dice di convocarla, e mi faccio fregare... dico che il titolo non dipende solo da noi (vero) ed è un peccato visto le aspettative iniziali (vero, eravamo i favoriti cazzo) e tutta la squadra si lamenta perché gli metto troppa pressione addosso... :rotfl2:

ma fottetevi tutti :esd:

bizio77
20-04-2016, 19:47
http://i66.tinypic.com/2dtysmd.jpg

non ho parole... ci ho provato in tutti i modi ma ormai il danno era fatto evidentemente...
che incazzo però... è due anni consecutivi che la riunione di spogliatoio li lascia scontenti, l'anno scorso ero stato troppo molle, adesso troppo duro... mi viene quasi voglia di mandare a fanculo tutto... sto gioco esagera quando fa così...

edit: 21 falli contro 3 ma quando mai la squadra più forte tecnicamente non si fa fare manco fallo da chi è più scarso? ma solo se non entri in campo succede :dead:

nom245
20-04-2016, 20:25
mi viene quasi voglia di mandare a fanculo tutto... sto gioco esagera quando fa così...

Anche tu? Questa settimana sembra non essere propizia, quasi quasi evito di giocare :esd:

bizio77
20-04-2016, 20:39
Anche tu? Questa settimana sembra non essere propizia, quasi quasi evito di giocare :esd:

:esd: mi fa incazzare che questo aspetto sia così influente ed è gestito semplicemente alla carlona... con una riunione di spogliatoio nella quale ci sono le domande a trabocchetto e butti a mare tutti gli sforzi fatti per una stagione intera... ci ho messo due partite e tante palle a rimetterci in corsa... nel ritorno contro l'Avellino erano tutti con il morale ancora a terra...

http://i63.tinypic.com/3354lfq.jpg

http://i65.tinypic.com/2af42v.jpg

Ora sotto con il Frosinone culone (cit.)

pazza_inter
20-04-2016, 20:41
fiuuuuuuuu!

bizio77
20-04-2016, 21:07
http://i67.tinypic.com/30vhx10.jpg

http://i63.tinypic.com/wkh555.jpg

Sempre che non mi caccino, prossima stagione sempre in B :dead: :facepalm: non ci credo quanto mi possa essere costato quella cazzo di riunione, peraltro dicendo cose vere che il gioco decide di interpretare a membro di segugio... se ci ripenso...

bizio77
20-04-2016, 21:11
pare che non mi caccino :look:

bizio77
20-04-2016, 21:17
intanto :facepalm:

http://i66.tinypic.com/2zjhqv7.jpg

dovrò fare una seria valutazione della rosa e credo che manderò via almeno un paio di big... vediamo chi posso usare e dove posso coprire le partenze eccellenti :looksi:

pazza_inter
20-04-2016, 21:46
FROSINONE CULONE! :incazz:

nom245
20-04-2016, 21:46
nooo :sad:

bizio77
20-04-2016, 22:07
Prima cessione Aresti...se fossimo stati in serie A non lo avrei fatto ma in B si può rischiare, dietro non c'è molto ma il divario con Aresti non è attualmente tanto grande e si spera che con la titolarità si possa far crescere più in fretta colui che è ritenuto potenzialmente meglio :sisi:

http://i67.tinypic.com/k9do44.jpg

Aresti va al Cesena per 900 mila tutti nel budget di Luglio

edit: intanto vendiamo quasi 10000 magliette :look: la dirigenza poi sborsa 2,8 milioni per i costi di gestione :sisi:

bizio77
20-04-2016, 22:27
Seconda cessione... Salutiamo Ericksson che va a giocare a Catania (in serie A) dopo aver attirato altre attenzioni anche di Ternana e Verona sempre della massima serie.

Il ragazzo si trasferisce per 2,5 milioni di euro sempre tutti sul budget di Luglio :sisi:

http://i67.tinypic.com/2znwimo.jpg

Ovviamente non mancano le attenzioni sui veri big tipo Astori, Ibarbo e Nainggolan ma per quelli devono arrivare tanti ma tanti soldi.. roba da sistemare il bilancio per 3 anni :asd:

bizio77
20-04-2016, 23:18
Piccolo problema, i contratti di quasi tutti i top superano come ovvio il tetto massimo di 300mila per cui nessuno vuol sentir parlare di rinnovo e a fine anno vanno a scadenza, per cui dovrò svendere quasi tutti... :facepalm:

intanto arriva l'acquisto a parametro zero:

http://i68.tinypic.com/mk7qxe.jpg

pazza_inter
20-04-2016, 23:40
Piccolo problema, i contratti di quasi tutti i top superano come ovvio il tetto massimo di 300mila per cui nessuno vuol sentir parlare di rinnovo e a fine anno vanno a scadenza, per cui dovrò svendere quasi tutti... :facepalm:

tanto l'anno prossimo saremo in A :tunz:

rogu
21-04-2016, 00:01
Che palle sta riunione di spogliatoio :|
É il classico momenti in cui puoi mandare a monte una stagione per un mezzo trabocchetto del gioco, fa incalzare pure me.
Peccato per la promozione, ma magari puoi usare l'anno in B per far crescere qualche giovane interessante, sempre che tu possa schierato (faccio un pó fatica a ricordare le regole :look: )

bizio77
21-04-2016, 00:12
Che palle sta riunione di spogliatoio :|
É il classico momenti in cui puoi mandare a monte una stagione per un mezzo trabocchetto del gioco, fa incalzare pure me.
Peccato per la promozione, ma magari puoi usare l'anno in B per far crescere qualche giovane interessante, sempre che tu possa schierato (faccio un pó fatica a ricordare le regole :look: )

da quest'anno liberi tutti :sisi: posso sempre e solo acquistare U21 massimo anche perché perdendo tutti i big o quasi la rosa è basata solo sui giovani sia i miei che quelli che devo comprare, e quelli che compro oltre a pagarli parecchio li devo far giocare o scazzano...

bizio77
21-04-2016, 00:29
Il mercato è appena inizato ma ci sono stati diversi movimenti in uscita, a parte i soliti prestiti e le precedenti cessioni di Aresti e Ericksson che qui non compaiono, ecco le ultime cessioni tra cui Astori, Ibarbo, Nene e Frediani.... Frediani necessita di un capitolo a parte, in teoria doveva potersi giocare il ruolo di esterno a sinistra ma ne fa anche altri, e dopo un anno di purgatorio era già ipotizzato che potesse essere schierato (anche prima del "liberi tutti") però sapendo dell'interesse del Carpi ha chiesto la cessione e l'ho accontentato, essendo un parametro zero ci ho fatto una bella plusvalenza che di questi tempi è molto importante... Le trattative per Astori e Ibarbo sonostate un po' lunghe ma alla fine credo di aver ottenuto il massimo (tutti soldi a bilancio nell'anno in corso).

http://i65.tinypic.com/28u45g2.jpg

Le entrate di liquidità in cassa e la drastica riduzione del monte ingaggi (che in meno di un mese passa dai 19 milioni ai 12 mi permettono di rimpinguare il quasi assente budget per gli acquisti quindi inizio a muovermi tra i giovani che in vari momenti ho osservato in questi due anni con una gestione capillare dello scouting di tutti i principali paesi...
Sono molto contento di poter confermare l'arrivo dalla Lazio di Valoti presumibilmente prossimo attaccante titolare... anche se devo ancora valutare che schema usare... sono indeciso tra il 4-2-3-1 e un 4-3-1-2
http://i64.tinypic.com/2e2hvyq.jpg

bizio77
21-04-2016, 08:30
Altro acquisto prima di spegnere di ieri notte...

http://i64.tinypic.com/24g16ol.jpg

però ho spento un po' così... con quella strana sensazione di quando stai facendo una cosa che non vuoi fare, sai che va fatta ma non è quello che volevi :look:

a questo punto lascio a voi la decisione, mi sembra corretto... perdonate se non vi menziono tutti il voto di chiunque è ben accetto anche se non menzionato... entro Sabato si deciderà il da farsi

bizio77
21-04-2016, 08:31
nom245 rogu Garlic Red&BlueFan 19energy84 BigSu pazza_inter MIchaelHarden

Il quesito è questo... il progetto originario è naufragato (e non parlo del lato sportivo), vale la pena andare avanti con tutte queste continue modifiche a costo di snaturare il progetto oppure bisogna secondo voi riprovarci facendo tesoro di questa esperienza anche magari modificando a ragion veduta alcuni di questi parametri (diciamo meno restrittivi con le regole ma senza il volemose bene tipico di chi "infrange" le leggi :esd: )

MIchaelHarden
21-04-2016, 09:17
se non hai più voglia di continuare perchè le cose non sono andate come volevi dobbiamo lasciarti libero di ricominciare e riprovarci. Io forse non avrei più ricominciato per il solo fatto di dover ricominciare dalla Pro, ma con i giocatori che tiene sarà una passeggiata ritornare in B, questione di una stagione.

matters
21-04-2016, 09:20
Parli della nazionalità e cose così? Peccato per la promozione cmq...

Inviato dal mio Magic Diary

nom245
21-04-2016, 10:02
@nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) @rogu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1010) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @Red&BlueFan (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=2) @19energy84 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=118) @BigSu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=501) @pazza_inter (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=29) @MIchaelHarden (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=994)

Il quesito è questo... il progetto originario è naufragato (e non parlo del lato sportivo), vale la pena andare avanti con tutte queste continue modifiche a costo di snaturare il progetto oppure bisogna secondo voi riprovarci facendo tesoro di questa esperienza anche magari modificando a ragion veduta alcuni di questi parametri (diciamo meno restrittivi con le regole ma senza il volemose bene tipico di chi "infrange" le leggi :esd: )

Lo dissi già a suo tempo che in queste zozzerie fatte con l'editor :asd: ci sono cose di cui inevitabilmente ti accorgi solo dopo aver preso in mano una carriera, e non semplicemente mandando in vacanza (con quello verifichi solo che non accadano crash o succedano cose strane nelle competizioni). Secondo me hai avuto un pò troppa fretta di iniziare la storia (ma ti capisco :asd:), una carriera di prova era consigliabile prima. Del resto senti da che pulpito vine la predica, visto che anch'io sto facendo la stessa cosa e adesso smoccolo perchè non ho abbastanza soldi per migliorare le strutture :esd:.
Comunque la morale è che, per quanto mi riguarda, hai tutto il diritto di ricominciare sistemando quello che devi sistemare, se vuoi. Non ha senso tirare avanti facendo una cosa che non ti piace.
Secondo me l'ingresso dei giocatori sardi nel mondo del grande calcio deve avvenire per forza gradualmente, devi prima puntare a migliorare le tue strutture, imporre dei paletti troppo rigidi all'inizio è controproducente per il futuro.

Red&BlueFan
21-04-2016, 10:04
Bizio la storia va avanti se piace a te. Se ti diverti continua, altrimenti ricomincia.

Noi ci saremo comunque ;)

pazza_inter
21-04-2016, 10:17
concordo: la partita è tua e ci giochi come meglio credi (anche reloadando se ti diverti).

per me le regole che ti eri dato erano troppo restrittive... IMHO o setti dall'inizio strutture 20 giovanili 20 fin dall'inizio con regole dure che non puoi sgarrare (3 anni per gli stranieri ecc ecc) oppure fai una cosa mista: tipo U18 liberi in modo che a 21 anni siano sardi, se comprati tra i 18 e 21 (intendo data di arrivo in squadra quindi) devono fare almeno un anno di limbo (senza presenze ufficiali al cagliari o in prestito alle altre sarde) e concessi 3 "stranieri" over21.
Questo almeno fino a quando non hai una squadra di livello (tradotto: almeno 10 anni di gioco, così sei in A e hai tutto il tempo per migliorare le strutture e creare una generazione intera di regen sardi).

Inoltre, in ogni caso, inserirei le altre sarde come affiliate al cagliari (togliendo ovviamente la rivalità...) e attivando tramite editor almeno l'eccellenza sarda (cioè questo https://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza_Sardegna_2015-2016 ) per dare uno sbocco a tutti i giovani locali.
Oppure, togli una sarda in D e ci metti il Cagliari B e fanculo a tutti!

bizio77
21-04-2016, 11:03
ringrazio per lo scambio di opinioni tengo conto di tutto! la mia idea originaria si è scontrata con la realtà di fm! cioè ci sono alcune cose che giocoforza ti vietano di fare il programma come sperato! volevo poter arrivare nel giro di 2-3 anni ad un miglioramento delle strutture tale che le nidiate dei talentini potessero rendermi autosufficiente al tempo stesso l'idea di partire dal basso si rendeva necessaria dovendo depauperare in toto la qualità media della rosa che è sistemata per affrontare una serie A questo da un lato mi dava meno pretese sulla qualità della rosa ma dall'altro mi imponeva risultati nn facili da ottenere con il materiale umano a disposizione...
Sinceramente ho vissuto tutti i cambi (un giocatore non sardo nn può giocare se nn ha fatto almeno tre anni in Sardegna, no aspettate può dopo un anno, anzi no da subito ma basta che sia U21) come una forzatura (necessaria) rispetto all'idea originaria e qui entro nel punto dei vostri pareri:

1) se ti diverti continua, devi scegliere tu! si capisco cosa intendete ma cosi nn mi diverte tanto e se come me volete vedere la sfida come originariamente pensata credo concordiate che questa storia partiva con certi obiettivi e si sta trasformando (il che ci può stare anche nelle altre carriere si parte con un obiettivo e si cambia in corsa, è il bello di FM) ma questa nn voleva essere una storia "normale"

2) imporre paletti troppo rigidi o no? delle due l'una... o impongo i paletti ma metto mano artificialmente ai valori del Cagiari in modo che da subito possiamo essere al livello del Bilbao diciamo (e resto in A) oppure parto dal basso ma con regole meno restrittive sull'utilizzo da subito degli under e sulla cittadinanza (per esempio facendo in modo che agli italiani bastino 2 anni e agli altri 3) come capita in Spagna e Portogallo per le nazioni ex colonie che la ottengono prima

3) la gestione delle affiliazioni e la scarsa utilità di mandare i "promettenti" e i "cittadinandi" in altre squadre...
La questione più spinosa mi sa.. per il livello delle altre sarde mandare almeno un anno in giro i giocatori che nn avrebbero quel requisito è purtroppo come buttare un anno di possibile sviluppo dei giocatori inserendoli in un contesto con scarsi allenatori in un campionato poco competitivo e con scarse strutture non so quale conto si possa fare ma anche una PA di -7 può dopo due anni buttati con mancato progredimento diventare una PA di massimo 100-110 imho... con il risultato che spendi soldi per accapparrarti un giovane e poi sei costretto a ghigliotinarti il suo potenziale (nn so se è chiaro il concetto)

4) il reload nn è previsto e mai lo sarà avrei potuto farlo e ne avevo tutti i diritti per quanto successo ma nn mi piace fare così anche se FM si fa odiare il gioco va sempre rispettato anche accettando le ingiustizie (in campo e fuori dal campo)

bizio77
21-04-2016, 11:10
in conclusione mi prenderò questi giorni di riflessione per come ricominciare ma credo che ricomincerò e credo che farò un misto di tutte le cose... parto dal basso con meno restrizioni e con un boost (non 20 e 20 a tutto cmq) su strutture e afflusso giovani e valutando anche le regole per la cittadinanza :sisi:

matters
21-04-2016, 11:22
Questa soluzione mi trova d'accordo. Ad ogni modo il reload secondo me dev'essere concesso e tollerato quando c'è un chiaro difetto del gioco dietro e non un errore nostro... :zizi:

Inviato dal mio Magic Diary

Garlic
21-04-2016, 12:03
Ora che sai cosa non va butta giu uno schema e metti mano all'editor per smussare i problemi;
Essendo una storia atipica se scrivi die righe di background su come il cagliari abbia investito in strutture di alto livello (o la regione/stato Sardegna se vuoi migliorare un po anche le altre sarde) tutto sarà piu chiaro. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

BigSu
21-04-2016, 12:10
Onestamente non so che dirti... Io, se fossi così folle da imbarcarmi in una cosa del genere, sarei parecchio più estremo nel mio tentativo di far crescere tutto il movimento sardo in modo graduale. Perché sia chiaro che il movimento basco va su non solo per la super cantera dell'Athletic ma anche per tutte le altre squadre sparse fra Liga, Segunda e Segunda B, altro che serie D ed eccellenza. Secondo me voler fare tutto in 2-3 anni è stato ciò che ha mandato gambe all'aria il tutto

bizio77
21-04-2016, 12:31
Onestamente non so che dirti... Io, se fossi così folle da imbarcarmi in una cosa del genere, sarei parecchio più estremo nel mio tentativo di far crescere tutto il movimento sardo in modo graduale. Perché sia chiaro che il movimento basco va su non solo per la super cantera dell'Athletic ma anche per tutte le altre squadre sparse fra Liga, Segunda e Segunda B, altro che serie D ed eccellenza. Secondo me voler fare tutto in 2-3 anni è stato ciò che ha mandato gambe all'aria il tutto

capisco il discorso e sarebbe corretto fare così in effetti, però c'è anche da contare che a quel punto dovrei creare almeno 4-5 manager e controllare per lo meno le principali squadre sarde (cagliari, torres, olbia ,nuorese, selargius) cioè quelle in A, Lega Pro e serie D ad inizio gioco... sarebbe un lavoro paurosamente lungo :look: non oso pensare quanto mi ci vorrebbe per fare un mese di gioco :rotfl:

pazza_inter
21-04-2016, 12:38
2) imporre paletti troppo rigidi o no? delle due l'una... o impongo i paletti ma metto mano artificialmente ai valori del Cagiari in modo che da subito possiamo essere al livello del Bilbao diciamo (e resto in A) oppure parto dal basso ma con regole meno restrittive sull'utilizzo da subito degli under e sulla cittadinanza (per esempio facendo in modo che agli italiani bastino 2 anni e agli altri 3) come capita in Spagna e Portogallo per le nazioni ex colonie che la ottengono prima

4) il reload nn è previsto e mai lo sarà avrei potuto farlo e ne avevo tutti i diritti per quanto successo ma nn mi piace fare così anche se FM si fa odiare il gioco va sempre rispettato anche accettando le ingiustizie (in campo e fuori dal campo)


2) io inserirei tra i cittadinandi che possono prendere la nazionalità in breve tempo anche i catalani (sbaglio o la lingua è simile? :esd:)

4) non ti invitavo a reloadare, intendevo dire che se ti diverte lo stesso, puoi farlo e noi non siamo nessuno per giudicare ;)


PS: per quanto riguarda i regen, leggevo in un forum dove si coordinava la missione San Marinese che esiste un trucchetto per forzare il gioco a creare migliori regen di una certa nazionalità.
in pratica se assumi come allenatori, preparatori, fisioterapisti ecc di una nazionale staff di alcune grandi squadre, queste sviluppano una conoscenza di San Marino (in questo caso) e può succedere con abbastanza facilità che producano ottimi regen sammarinesi (cosa che succede già nel gioco con la Juve, visto che ha l'ex bandiera del titano Bonini nello staff)... insomma, come staff della nazionale assumevano tutti Tassotti, Baresi, l'allenatore in seconda dell'Ajax ecc ed in effetti in queste squadre ogni tanto nascevano sammarinesi di un certo livello!

19energy84
21-04-2016, 12:49
Guarda bizio se posso dire la mia, questa idea di carriera è tanto folle quanto bella, ma come tutte le cose per essere migliori possibili hanno bisogno di prove e di tempo.. Hai gettato le fondamenta per un database particolare e la strada è sicuramente quella giusta.. Come consigliato anche in precedenza, vedo molto come spunto per migliorare la situazione basca dell'atletic Bilbao, ed avendoci fatto una carriera da poco mi sento proprio di consigliarti di studiare il modello.. Oltre la squadra principale hanno la squadra b in terza serie, la squadra c in quarta e il baskonia in quarta, poi hanno una rete fitta di circa 20 affiliate sul territorio oltre ovviamente altre squadre professionistiche strutturate allo stesso modo, real societad, alaves levante, osasuna eccecc.. Poi hanno ovviamente la possibilità di far diventare basco un qualsiasi giovane under 16 dopo 3 anni basta che sia spagnolo.. Insomma ti consiglio di studiare a fondo nell'editor come sono impostate tali squadre e copiare il metodo dell'editor ovviamente puntellando modifiche più inerenti alla tua idea di carriera :)

Nel caso ricominciare la vedo normale dopo una prova così, noi credo saremo sempre qui pronti a seguirti :)

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

bizio77
21-04-2016, 13:44
2) io inserirei tra i cittadinandi che possono prendere la nazionalità in breve tempo anche i catalani (sbaglio o la lingua è simile? :esd:)
nom245 può tirare fuori alcuni pm compromettenti... :looksi: nel lungo scambio di pm quando al tempo iniziavo a prendere confidenza con l'editor una delle idee paventate era quella di considerare sardi o equiparati ai sardi tutti i giocatori che fossero catalani (influenza algherese), i tunisini e liguri che hanno influenzato le zone del sud ovest della Sardegna (ho origini paterne proprio di li) e che parlano un dialetto più comprensibile a Red&BlueFan più che a Garlic :asd: e poi i pisani, i laziali, i campani e teoricamente i libanesi (per parte Fenicia) cioè tutti o quasi tutti gli antichi colonizzatori che si sono succeduti in Sardegna o si sono in qualche modo mischiati nei secoli fino a formare quello che oggi sono i Sardi... ma per fare una cosa del genere ci vuole un reparto di pischiatria e tanto tempo libero che non ho (dovrei fare cioè la stessa cosa nell'editor fatta per la nazione sardegna e farla anche per i catalani che attualmente non sono divisi dagli spagnoli nel gioco ma prendendo la regione catalogna, la liguria, la provincia di Roma, quella di Pisa, di Napoli ect... un lavoro mostruoso)


4) non ti invitavo a reloadare, intendevo dire che se ti diverte lo stesso, puoi farlo e noi non siamo nessuno per giudicare ;)
si avevo capito il senso, ci tenevo a specificare che io non lo ritengo cmq possibile poi chiaro che nella propria storia ognuno è libero di fare ciò che vuole e ha solo lui diritto di decidere come farla svolgere.... posto che poi gli altri hanno diritto di scegliere se questo infici o no nella voglia di seguire quella storia o meno :sisi:


PS: per quanto riguarda i regen, leggevo in un forum dove si coordinava la missione San Marinese che esiste un trucchetto per forzare il gioco a creare migliori regen di una certa nazionalità.
in pratica se assumi come allenatori, preparatori, fisioterapisti ecc di una nazionale staff di alcune grandi squadre, queste sviluppano una conoscenza di San Marino (in questo caso) e può succedere con abbastanza facilità che producano ottimi regen sammarinesi (cosa che succede già nel gioco con la Juve, visto che ha l'ex bandiera del titano Bonini nello staff)... insomma, come staff della nazionale assumevano tutti Tassotti, Baresi, l'allenatore in seconda dell'Ajax ecc ed in effetti in queste squadre ogni tanto nascevano sammarinesi di un certo livello!
cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)


Guarda bizio se posso dire la mia, questa idea di carriera è tanto folle quanto bella, ma come tutte le cose per essere migliori possibili hanno bisogno di prove e di tempo.. Hai gettato le fondamenta per un database particolare e la strada è sicuramente quella giusta.. Come consigliato anche in precedenza, vedo molto come spunto per migliorare la situazione basca dell'atletic Bilbao, ed avendoci fatto una carriera da poco mi sento proprio di consigliarti di studiare il modello.. Oltre la squadra principale hanno la squadra b in terza serie, la squadra c in quarta e il baskonia in quarta, poi hanno una rete fitta di circa 20 affiliate sul territorio oltre ovviamente altre squadre professionistiche strutturate allo stesso modo, real societad, alaves levante, osasuna eccecc..
Eh sarebbe bello però non so se è così semplice poterlo fare... dovrei andare a modificare le competizioni italiane e infilare il Cagliari U20 e il Cagliari U18 tipo in Lega Pro e in Serie D ma anche vietare che vengano promosse se salgono nella serie in cui poi milita il Cagliari o l'altra delle due... penso che si dovrebbe andare a modificare le regole avanzate dell'editor e questo vuol dire che il rischio di fare qualche cazzata che poi il gioco non riconosca è molto alto (soprattutto perché come ha scritto spesso nom245 non esiste un vero e proprio manuale per cui vai a occhi chiusi :esd:

però per quanto riguarda il resto del movimento basco credo che li si possa replicare che escano tanti giocatori sardi in numero o in media tanti di X qualità (anche se impostarlo da editor in toto mi sembrerebbe un po' forzato).. cmq già in questo filesave ho inserito tutte le squadre sarde che esistono nel DB (anche quelle che sono in categorie minori tipo la promozione) come affiliate al Cagliari... solo che conta la forza del movimento in senso complessivo immagino quindi o ci mette mano l'umano con il suo lavoro di manager oppure il movimento sardo che esprime ben poco al momento è per forza di cose legato al traino che può dare il Cagliari



Poi hanno ovviamente la possibilità di far diventare basco un qualsiasi giovane under 16 dopo 3 anni basta che sia spagnolo.. Insomma ti consiglio di studiare a fondo nell'editor come sono impostate tali squadre e copiare il metodo dell'editor ovviamente puntellando modifiche più inerenti alla tua idea di carriera :)
questo di fatto ce l'ho anche io il problema per esempio è come si comportano con l'utilizzo di quei ragazzi quando sono nel limbo per essere considerati baschi... li puoi schierare?

rogu
21-04-2016, 13:56
in conclusione mi prenderò questi giorni di riflessione per come ricominciare ma credo che ricomincerò e credo che farò un misto di tutte le cose... parto dal basso con meno restrizioni e con un boost (non 20 e 20 a tutto cmq) su strutture e afflusso giovani e valutando anche le regole per la cittadinanza :sisi:

Sono d'accordo, quando ti lanci in un progetto del genere é normale che tutto non possa funzionare subito.
Se metti un bel booster all'afflusso di giovani potrebbe essere una buona cosa, tuttavia avrai sempre il problema della nazionale con 50 giocatori convocati e nel breve periodo ti può penalizzare. Su questo punto non so cosa dire, la difficoltà é intrinseca alla sfida e puoi solo tamponare. Dovresti anche valutare bene la posizione delle altre squadre sarde, per far crescere i giovani hai bisogno che si confrontano in un campionato adatto al loro livello con strutture ugualmente adeguate.
Magari un piccolo boost anche lí potrebbe fare al caso tuo :sisi:

BigSu
21-04-2016, 13:57
capisco il discorso e sarebbe corretto fare così in effetti, però c'è anche da contare che a quel punto dovrei creare almeno 4-5 manager e controllare per lo meno le principali squadre sarde (cagliari, torres, olbia ,nuorese, selargius) cioè quelle in A, Lega Pro e serie D ad inizio gioco... sarebbe un lavoro paurosamente lungo :look: non oso pensare quanto mi ci vorrebbe per fare un mese di gioco :rotfl:

No... Non intendevo questo. Un solo manager, crescita più lenta in modo da non creare un solco enorme con le altre squadre sarde per fare in modo che i giovani accettino più facilmente i prestiti, 0 acquisti cash e SOLO stipendi in linea con la categoria (per intenderci, niente Sau in legapro) in modo da investire SOLO sulle strutture per il vivaio. Ovviamente con le regole iniziali. Sarebbe molto intrigante e mooooolto difficile => BELLISSIMO!!! :qwe:

19energy84
21-04-2016, 13:57
Finché non hanno 3 anni di giovanili non in prima squadra, ma nelle altre si se sono under 20 spagnoli, alla fine non devono fare 3 anni nella primavera per forza ma o in una diretta secondaria o in un affiliata .. Poi una volta baschi non ci sono limiti di età nelle squadre secondarie e terziarie :)

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
21-04-2016, 14:06
cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)

non per forza grossi nomi... basta anche il lavacessi del milan :esd:

in pratica funziona così: sei CT della sardegna, assumi un preparatore di una squadra che ha strutture al massimo e ottimo afflusso di giovani (inter, milan, juve, atalanta, roma, ajax...).
Poi con il tempo, come è giusto che sia, questo preparatore migliora la conoscenza della nazione sarda (in un paio di mesi arriva al 100%) e di riflesso, essendo sotto contratto con una squadra di club, anche loro sviluppano un'ottima conoscenza della sardegna... a quel punto secondo le impostazioni nel gioco c'è una discreta % che esca un sardo nelle loro giovanili, che sarà di alto livello (se ci fai caso, nella juve, se c'è ancora bonini ovviamente, ogni tanto nasce un sammarinese) :sisi:

il discorso sui Tassotti, Baresi ecc era che se devi assumere un allenatore per l'U21/19 sarda tanto vale che assumi un SIGNOR allenatore :sisi:

nom245
21-04-2016, 15:01
cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)

Non ho mai avuto la pazienza di svolgere dei test così lunghi da poterlo verificare, ma in teoria se lo staff di una squadra con reputazione continentale o mondiale ha una buona conoscenza della sardegna, al suo interno potrebbero nascere regen sardi, anche se questa squadra non è sarda. Per fare questo però non c'è bisogno di spostare gente come suggerisce Pazza_inter. Scusa se non te l'ho detto prima ma non mi era venuto in mente. Nell'editor bisognerebbe agire così: nelle proprietà della nazione Italia si va sotto "preferenze per il mercato nazionale" e si inserisce la Sardegna. Dopodichè puoi specificare un valore da -2 a 20 che specifica se l'attività di mercato tra i due paesi è grande o piccola o assente del tutto. Ma soprattutto c'è un ulteriore valore da 1 a 20 che specifica la conoscenza che gli osservatori e lo staff italiani avranno del paese Sardinia. Se lo imposti a 20 vedrai che una volta caricata nel gioco la partita tutto lo staff italiano avrà di base già la massima conoscenza della Sardinia. Facendo così in teoria nel corso degli anni potrebbe succedere che nella Juve o nell'Inter o nella Roma etc. etc. etc. nascano dei giocatori sardi :sisi: (ma ripeto non ho mai verificato a fondo questa cosa). La stessa cosa si può ripetere per altre nazioni, se tu lo impostassi per l'Inghilterra potremmo vedere nascere un sardo nel Chelsea, un figlio di Zola probabilmente. Se impostassimo la conoscenza del Bhutan vedremmo nascere dei figli di Bhutan ma questa è un'altra storia :esd:


Eh sarebbe bello però non so se è così semplice poterlo fare... dovrei andare a modificare le competizioni italiane e infilare il Cagliari U20 e il Cagliari U18 tipo in Lega Pro e in Serie D ma anche vietare che vengano promosse se salgono nella serie in cui poi milita il Cagliari o l'altra delle due... penso che si dovrebbe andare a modificare le regole avanzate dell'editor e questo vuol dire che il rischio di fare qualche cazzata che poi il gioco non riconosca è molto alto (soprattutto perché come ha scritto spesso @nom245 non esiste un vero e proprio manuale per cui vai a occhi chiusi

In teoria se lasci invariato il numero di squadre, sostituendone alcune per fare posto alle sarde, non dovrebbe esserci bisogno di modificare le regole delle competizioni. E' però una modifica che ti conviene fare nel file che usi per la serie D, o al 99,9% avresti un crash da conflitto

Garlic
21-04-2016, 15:22
Catalani??? Gli algheresi non son sardi...cosi come i galluresi, i carlofortini, i casteddai sono una sede distaccata dell'africa.... :rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

matters
21-04-2016, 15:29
I figli di Bhutan... :rotfl2:

Inviato dal mio Magic Diary

pazza_inter
21-04-2016, 16:08
Catalani??? Gli algheresi non son sardi...cosi come i galluresi, i carlofortini, i casteddai sono una sede distaccata dell'africa.... :rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

maledetti scozzesi, hanno rovinato la scozia! (cit.)

pazza_inter
21-04-2016, 16:13
edit: ecco qua la spiegazione che ti dicevo dello staff:



- National Team Staff

This is the idea: clubs with full bar of knowledge of a certain country (outside their own) will have better chances of producing regens of that nationality. I've seen evidence of this in the past, even regarding San Marino (country). Juventus start with an excellent SM coach, thus have full SM knowledge and have quite regularly produced Sammarinese regens in my FM11 save ("regularly" means one every two/three seasons). And these lads tend to be much better than the average Sammarinese out of your academy, especially during the first, dark years.

What can you do to force this process then? Obviously you can hope other clubs sign staff from SM, which can and has happened quite often in my past saves. Plus you can "use" the national team to spread San Marino knowledge across the world.

When you hire staff for the NT they will gradually build some knowledge of the country and eventually reach a full bar (should take 3-4 years) which means their clubs will gain that knowledge as well. So get rid of all your staff and start offering those international jobs! U21 manager, U19 manager, Assistant Manager, GK Coach and a few other Coaches: you have several options as you can see, and high profile staff from high profile clubs would often accept those jobs.

Who should you hire then, and most af all from which teams? Best Serie A clubs? Renowned youth academies like Ajax or Atalanta? Or continental superpowers like Barcelona or Man Utd? Choose what makes more sense to you.

Staff should be young enough to last through the years without retiring too soon, and ideally have long contracts with their clubs. I'd personally look at clubs with quality staff, facilities and recruitment network but poor knowledge of other countries, so San Marino would be their "first choice" when producing a foreign regen. Though I reckon the prospect of a young Sammarinese out of Barça's talent factory would be quite fascinating.


http://www.fm-base.co.uk/forum/football-manager-2012-discussion/85285-san-marino-guide-kandersson.html#post1349200

nom245
21-04-2016, 16:22
esatto, il metodo che ho suggerito io fornisce questa conoscenza già di base, senza dover fare altri passaggi.. forse in fm11 ancora non c'era l'opzione che ho suggerito.

bizio77
21-04-2016, 19:47
No... Non intendevo questo. Un solo manager, crescita più lenta in modo da non creare un solco enorme con le altre squadre sarde per fare in modo che i giovani accettino più facilmente i prestiti, 0 acquisti cash e SOLO stipendi in linea con la categoria (per intenderci, niente Sau in legapro) in modo da investire SOLO sulle strutture per il vivaio. Ovviamente con le regole iniziali. Sarebbe molto intrigante e mooooolto difficile => BELLISSIMO!!! :qwe:
ah ok, molto stimolante in effetti per fare questo però oltre a togliere i vari che in lega pro non ci stanno a far nulla (sau ect) chi diavolo tengo del Cagliari :esd: i sardi che sono in rosa in fm15 sono da serie a, gli assimilabili (nainggolan, ibarbo, canini ect) idem... solo i giovani in rosa non andrebbe bene se non riparto almeno dalla D)
posto che per sopravvivere devo anche abbassare di parecchio la reputazione della società altrimenti mi chiederanno come capitato la promozione senza se e senza ma...


Finché non hanno 3 anni di giovanili non in prima squadra, ma nelle altre si se sono under 20 spagnoli, alla fine non devono fare 3 anni nella primavera per forza ma o in una diretta secondaria o in un affiliata .. Poi una volta baschi non ci sono limiti di età nelle squadre secondarie e terziarie :)
ok quindi abbastanza simile a come avevo impostato io :sisi: purtroppo il nodo del bilbao è che riprodurlo fedelmente non è fattibile nel senso che le regole imposte che hai nel gioco non sono ne modificabili, ne riproducibili tramite editor (per esempio provandole a "copiare" ) perché sono dentro il codice di gioco... un po' come capitava (ora non so se c'è ancora) con le squadre inglesi che tu firmavi un extracom e potevi girarlo ad affiliate in paesi UE che con una basso numero di anni te lo potevano restituire comunitario e quindi tesserabile, il giocatore in questione "capiva" la necessità di questo "passaggio" obbligatorio per cui non si opponeva e non si "lamentava" senza contare che avere una dirigenza che ti vieta di fare una cosa è diverso da una che ti "consiglia" (cosa che è già un buon passo in avanti... nella partita non ho perso il posto perché a fronte di risultati non come le aspettative, ho comunque assecondato la filosofia del club, segno che impostato così tramite editor rende comunque un "valore" privileggiare i sardi :sisi:

non per forza grossi nomi... basta anche il lavacessi del milan :esd:

in pratica funziona così: sei CT della sardegna, assumi un preparatore di una squadra che ha strutture al massimo e ottimo afflusso di giovani (inter, milan, juve, atalanta, roma, ajax...).
Poi con il tempo, come è giusto che sia, questo preparatore migliora la conoscenza della nazione sarda (in un paio di mesi arriva al 100%) e di riflesso, essendo sotto contratto con una squadra di club, anche loro sviluppano un'ottima conoscenza della sardegna... a quel punto secondo le impostazioni nel gioco c'è una discreta % che esca un sardo nelle loro giovanili, che sarà di alto livello (se ci fai caso, nella juve, se c'è ancora bonini ovviamente, ogni tanto nasce un sammarinese) :sisi:

il discorso sui Tassotti, Baresi ecc era che se devi assumere un allenatore per l'U21/19 sarda tanto vale che assumi un SIGNOR allenatore :sisi:
ok molto più chiaro :sisi: però:

Non ho mai avuto la pazienza di svolgere dei test così lunghi da poterlo verificare, ma in teoria se lo staff di una squadra con reputazione continentale o mondiale ha una buona conoscenza della sardegna, al suo interno potrebbero nascere regen sardi, anche se questa squadra non è sarda. Per fare questo però non c'è bisogno di spostare gente come suggerisce Pazza_inter. Scusa se non te l'ho detto prima ma non mi era venuto in mente. Nell'editor bisognerebbe agire così: nelle proprietà della nazione Italia si va sotto "preferenze per il mercato nazionale" e si inserisce la Sardegna. Dopodichè puoi specificare un valore da -2 a 20 che specifica se l'attività di mercato tra i due paesi è grande o piccola o assente del tutto. Ma soprattutto c'è un ulteriore valore da 1 a 20 che specifica la conoscenza che gli osservatori e lo staff italiani avranno del paese Sardinia. Se lo imposti a 20 vedrai che una volta caricata nel gioco la partita tutto lo staff italiano avrà di base già la massima conoscenza della Sardinia. Facendo così in teoria nel corso degli anni potrebbe succedere che nella Juve o nell'Inter o nella Roma etc. etc. etc. nascano dei giocatori sardi :sisi: (ma ripeto non ho mai verificato a fondo questa cosa). La stessa cosa si può ripetere per altre nazioni, se tu lo impostassi per l'Inghilterra potremmo vedere nascere un sardo nel Chelsea, un figlio di Zola probabilmente. Se impostassimo la conoscenza del Bhutan vedremmo nascere dei figli di Bhutan ma questa è un'altra storia :esd:
questo mi sembra molto più interessante :sisi: far uscire eventualmente anche da altri bacini che non siano il mio renderebbe per esempio meno sanguinolento il momento delle convocazioni :looksi:



In teoria se lasci invariato il numero di squadre, sostituendone alcune per fare posto alle sarde, non dovrebbe esserci bisogno di modificare le regole delle competizioni. E' però una modifica che ti conviene fare nel file che usi per la serie D, o al 99,9% avresti un crash da conflitto
ma le squadre giovanili non sono organizzate per partecipare ai tornei giovanili e alle coppe giovanili attualmente? come potrei inserire il Cagliari U20 come squadra di Serie D se risulta essere in un torneo con le altre giovanili? :look:

Catalani??? Gli algheresi non son sardi...cosi come i galluresi, i carlofortini, i casteddai sono una sede distaccata dell'africa.... :rotfl2:
è arrivato il custode della sardità :hail: :esd:

esatto, il metodo che ho suggerito io fornisce questa conoscenza già di base, senza dover fare altri passaggi.. forse in fm11 ancora non c'era l'opzione che ho suggerito.
mi intriga :sisi:

Garlic
21-04-2016, 19:49
:esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nom245
21-04-2016, 19:59
ma le squadre giovanili non sono organizzate per partecipare ai tornei giovanili e alle coppe giovanili attualmente? come potrei inserire il Cagliari U20 come squadra di Serie D se risulta essere in un torneo con le altre giovanili? :look:
Hai ragione, si incasinerebbero le competitioni giovanili, non ci pensavo.. a meno che non crei proprio una seconda squadra (tipo squadra B o C come succede in altri paesi) e le metti in Legapro.. il realismo andrebbe a farsi benedire del tutto però :esd:

bizio77
21-04-2016, 21:39
a meno che non crei proprio una seconda squadra (tipo squadra B o C come succede in altri paesi) e le metti in Legapro.. il realismo andrebbe a farsi benedire del tutto però :esd:
si stavo guardando come sono settate le squadre spagnole nell'editor :sisi: cmq no creare una seconda squadra mi sembra irreale :look:

Lucas88
22-04-2016, 07:24
E se ripartissi dalla D?
Senza nainggolan etc..

bizio77
22-04-2016, 08:15
E se ripartissi dalla D?
Senza nainggolan etc..

potrebbe essere un'idea :sisi: però non so se riuscirei a far convivere l'affiliazione con le altre sarde che sono in D... forse si dato che ho impostato "permanente" al tipo di legame per cui essere nella stessa categoria non mi dovrebbe cancellare nulla a quel punto però potrei partire con i soli ragazzini che già sono in rosa e mandare in giro tutti gli altri :sisi:
unito questo ai miglioramenti di strutture allenamento, giovanili e afflusso dei giovani potrei persino non aver bisogno di comprare nessuno :look: con reputazione del Cagliari abbassata in modo da non dover fare per forza lo schiacciasassi :looksi:

bizio77
22-04-2016, 08:21
comunque tornando al valore da impostare per far sviluppare anche in altre aree dei newgen sardi stavo pensando che tenuto conto che ci sono stati e ci sono tuttora fenomeni migratori importanti sia verso il nord italia che in alcuni paesi europei (per lo più Germania, Inghilterra, Francia e Belgio) sarebbe interessante poter vedere un sardo (magari figlio di immigrati) che si sviluppi calcisticamente anche all'estero... d'altronde una delle condizioni a suo tempo per essere considerati sardi era quella di avere almeno un genitore sardo (per cui questo poteva essere il caso...)

bizio77
26-04-2016, 12:19
la riflessione è terminata, è da un paio di giorni che sto riprendendo in mano l'editor per sistemare tutte le cose che non andavano bene... ne ho trovate parecchie :look: molti giocatori delle squadre sarde sono inseriti come nati a Roma anche se si chiamano Casu, Brundu ect :esd: ovviamente per loro il gioco non li considera sardi (e tra l'altro non li reputa nemmeno eleggibili per le nazionali) quindi sto riprendendo tutte le squadre sarde (sono 20-25 in tutto) e modificando uno per uno le nazionalità e aggiornando i dati dei giorni passati nel paese per chi non è sardo ma milita da x anni in Sardegna... lavoro lunghetto ma ha un suo perché :sisi:
prossimo passo la questione della conoscenza della nazione Sarda da parte dello staff italiano :sisi:
ho anche messo mano ai trasferimenti per la rosa del Cagliari (ma di questo ne parlerò come inizierò la nuova storia)... posso solo accennare che il nuovo Cagliari partirà dalla serie D :looksi:

nom245
26-04-2016, 12:28
Riflettevo che probabilmente è la prima volta che vedo uno che vuole far scendere la propria squadra, anzichè farla salire...
si vede quando uno è matto :rotfl:

bizio77
26-04-2016, 12:34
Riflettevo che probabilmente è la prima volta che vedo uno che vuole far scendere la propria squadra, anzichè farla salire...
si vede quando uno è matto :rotfl:

beh diciamo che è una discesa atipica :esd: la faccio scendere per creami una difficoltà che altrimenti non avrei :looksi: è da fm08 che non prendo il cagliari perché troppo in alto ma al tempo stesso non ho MAI vinto nulla alla guida del Cagliari :looksi:

rogu
26-04-2016, 12:42
Eccolo finalmente! Temevo avessi abbandonato del tutto!
Io credo che scendendo di categoria puoi dare più tempo al movimento di crescere, può essere la scelta azzeccata :sisi:

bizio77
26-04-2016, 12:48
Eccolo finalmente! Temevo avessi abbandonato del tutto!
Io credo che scendendo di categoria puoi dare più tempo al movimento di crescere, può essere la scelta azzeccata :sisi:

ho provato a fare come proposto da

E se ripartissi dalla D?
Senza nainggolan etc..
in realtà alcuni li ho lasciati andare (quasi tutti i big) mentre altri per questioni di cuore non ce l'ho fatta a mollarli (tra l'altro uno o due ho provato a convertirli in staff non giocatore ma non ci sono riuscito :look: )

Lucas88
26-04-2016, 14:05
ho anche messo mano ai trasferimenti per la rosa del Cagliari (ma di questo ne parlerò come inizierò la nuova storia)... posso solo accennare che il nuovo Cagliari partirà dalla serie D :looksi:

Di prima mattina mi vengono ottime idee :asd: Grande, così dai tempo affinchè si creino regens :sisi:

bizio77
27-04-2016, 09:02
oggi doppia seduta al pomeriggio... appena finisco di inserire un po' di altri newgen a caso (utili per creare un DB sul quale si basi il gioco negli anni a venire per razza, colore capelli e nomi) con PA tra -4 e -8 (circa il 30% -4; il 35% -5; il 25% -6; 10% -7; 1% -8) faccio il test per 10 anni in modo da sperimentare per bene:

1) eventuale crescita di newgen naz sarda in vivaio non sardo
2) il reale impatto di affiliazioni particolari tra il cagliari e tutte le squadre sarde (molte se non tutte hanno un aiuto per giovanili e condivisione delle strutture, che è anche il motivo principale per cui ho dato un boost ai valori di base del Cagliari)
3) i movimenti di mercato dei sardi verso altre squadre italiane e/o estere
4) i risultati del boost alle strutture del cagliari per capire cosa esca fuori dal vivaio da qui a 10 anni (tenendo conto che probabilmente non avverrà un ulteriore investimento in questo settore, anche se con i valori che ha il presidente potrebbe farlo)

contestualmente al test game ultimerò le modifiche al DB che mancano; al momento ho creato circa 100-120 giocatori sui 300 pensati. Inizialmente avevo stilato una lista di 750 giocatori random ma poi ho diminuito nel momento in cui ho capito che molti sardi in realtà il gioco non li considerava come tali per cui spulciando le varie squadre sarde ho convertito a nazionalità sarda tanti giocatori in più rispetto a quello che credevo

Red&BlueFan
27-04-2016, 09:08
Facci sapere come va :sisi:

nom245
27-04-2016, 09:40
Facci sapere come va :sisi:
*

bizio77
27-04-2016, 09:50
uh cazzo... :look: come ho letto di Garlic che parlava di Marchetti mi sono ricordato che dovevo fare una cosa... controllare i giocatori del Cagliari che hanno militato dal 2005 in poi per modificargli nell'editor gli anni di militanza nella nazione sardigna in base agli anni passati, alcuni potrebbero essere vicini al conseguimento della nazionalità :looksi: Wikipedia sarà di grande aiuto :qwe:

bizio77
03-05-2016, 11:47
oggi doppia seduta al pomeriggio... appena finisco di inserire un po' di altri newgen a caso (utili per creare un DB sul quale si basi il gioco negli anni a venire per razza, colore capelli e nomi) con PA tra -4 e -8 (circa il 30% -4; il 35% -5; il 25% -6; 10% -7; 1% -8) faccio il test per 10 anni in modo da sperimentare per bene:

1) eventuale crescita di newgen naz sarda in vivaio non sardo
2) il reale impatto di affiliazioni particolari tra il cagliari e tutte le squadre sarde (molte se non tutte hanno un aiuto per giovanili e condivisione delle strutture, che è anche il motivo principale per cui ho dato un boost ai valori di base del Cagliari)
3) i movimenti di mercato dei sardi verso altre squadre italiane e/o estere
4) i risultati del boost alle strutture del cagliari per capire cosa esca fuori dal vivaio da qui a 10 anni (tenendo conto che probabilmente non avverrà un ulteriore investimento in questo settore, anche se con i valori che ha il presidente potrebbe farlo)

contestualmente al test game ultimerò le modifiche al DB che mancano; al momento ho creato circa 100-120 giocatori sui 300 pensati. Inizialmente avevo stilato una lista di 750 giocatori random ma poi ho diminuito nel momento in cui ho capito che molti sardi in realtà il gioco non li considerava come tali per cui spulciando le varie squadre sarde ho convertito a nazionalità sarda tanti giocatori in più rispetto a quello che credevo

aggiornamento:

1) test fermo a 5 anni per il momento, non mi pare che le cose vadano poi troppo male, i newgen non sono tanti ma almeno nei top club che li tirano fuori non sono per niente male, non valutabile la possibilità da parte del cagliari di farli tornare in sardegna :asd: nei 5 anni il cagliari con Zola ha fatto doppia scalata (D-Lega Pro) ma poi si è arenato in B, sempre playoff ma non sale in A; Zola non autolimitandosi con gli acquisti vende a poco molte promesse già dal primo anno (deiola, barella su tutti) ma anche qualche affermato (sau e murru su tutti) a prezzi più alti...
2) fallito il test con la condivisione con le altre società, non vedo grossi benefici :look: forse meglio dare un boost anche a loro di +2 piuttosto che fare in modo che lo ottengano tramite affiliazione (*)
3) i movimenti sono in linea con le aspettative, forse troppo ma li conta la volontà di chi fa mercato e di tentare o meno di trattenere chi ha ambizioni (spesso dettate da una feature secondo me implementata male nel gioco) murru per esempio passa all'estero (credo PSG) dopo aver vestito la maglia della lazio mi pare e un altro finisce in spagna (del fabro?)
4) qui la nota un po' dolente, posto che non è facile capire da disoccupato il reale valore di tutti i giovani presenti devo verificare se creando un allenatore nuovo sardo che prenda la U19 della Sardigna per esempio, riesco a vedere tutti i talenti sardi del gioco creati da luglio 2014 in poi, mi sembra che il cagliari sforni qualche giocatore potenzialmente buono per la B ma l'obiettivo è ben diverso (va detto che senza altri sviluppi il Cagliari rimane nella media come sviluppo giovani e strutture allenamento ect quindi una più chiara valutazione c'è solo con me al timone che indico la via da seguire :dito: )
(*) su questo c'era un'ipotesi di narrazione che a questo punto modificherò

ora veniamo all'aspetto di contorno: con le prime modifiche al DB rispetto alla versione 1.0 la squadra nazionale guadagna in qualità e in quantità (alcuni sardi naturalizzati non sono selezionabili ma altri si e la rosa ne beneficia... la nazionale scala le posizioni sino al 106° nella classifica mondiale il che per una "nazione" di 1.500.000 di abitanti è un grande risultato :looksi: confido di poter farle fare meglio se grazie a me il traino principale (cioè il Cagliari) riuscisse a sfornare più talenti :sisi:

l'aver visto così tante imperfezioni mi ha dato conferma che devo ampliare il lavoro sul DB per non lasciare nulla al caso.. devo ancora completare la creazione di quei circa 200 newgen che vadano a rimpolpare le squadre minori sarde ma soprattutto sto verificando tutti i giocatori che non siano sardi ma che risiedano in italia ho iniziato dai più vecchi e andrò a scendere... questo aspetto è quello che mi sta bloccando in questi giorni... si tratta in sostanza di vedere la storia di ogni giocatore presente nel DB e modificare contestualmente il dato dei giorni passati nel paese in base ai giorni di militanza nelle squadre sarde (solo quelli su che risiedono in italia ovviamente.. per farlo su tutto il DB ci vorrebbero mesi e il numero di giocatori che in vita loro abbiano giocato in sardegna ma che non siano nel 2014 in italia è esiguo e non ne vale la pena secondo me) sono arrivato partendo dagli ultra 40enni... e selezionando i giocatori per età (tipo da 36 a 36 anni) vado avanti a blocchi di 200-300 giocatori per volta... è un lavoro pazzesco ma sto notando che così la storia è aggiornata e funzionale a quello che voglio fare... ovvio che aggiornare un 36enne ha poco senso ma quando pian piano scenderò sui 25-27enni saranno molti di più i giocatori che potrebbero avere nazionalità sarda o che nel giro di uno o al massimo due anni di ulteriore militanza (tramite lo sviluppo del gioco) potranno diventarlo

la scimmia di giocare però è dura da tenere a bada... da oltre una settimana avanzo con fm aperto in vacanza e l'editor per fare le modifiche.. ho una voglia di giocare che nn è spiegabile :rotfl:

nom245
03-05-2016, 12:10
i newgen non sono tanti ma almeno nei top club che li tirano fuori non sono per niente male

Ma per curiosità, nscono un pò ovunque o solo nelle società che hanno una reputazione continentale o mondiale?


devo verificare se creando un allenatore nuovo sardo che prenda la U19 della Sardigna per esempio, riesco a vedere tutti i talenti sardi del gioco creati da luglio 2014 in poi
installa fmrte (basta la versione trial gratuita), e usa la funzione cerca (icona a forma di binocolo se non ricordo male). Poi selezioni la nazionalità, ti troverà tutti i giocatori sardi presenti nel savegame, anche quelli che non riesci a trovare nel gioco, e ti mostrerà CA e PA. Io lo uso sempre per questo genere di test :sisi:




la scimmia di giocare però è dura da tenere a bada... da oltre una settimana avanzo con fm aperto in vacanza e l'editor per fare le modifiche.. ho una voglia di giocare che nn è spiegabile :rotfl:

ti capisco molto bene :facepalm:

bizio77
03-05-2016, 12:15
Ma per curiosità, nscono un pò ovunque o solo nelle società che hanno una reputazione continentale o mondiale?
partiamo dal fatto che il gioco proprio per il tipo di storia che farò ha solo il campionato italiano caricato per cui questo può influenzare sia il mercato dei top club che dei club di tutto il mondo, in ogni caso ne ho visto alla roma come al cesena per dirne due... :looksi:



installa fmrte (basta la versione trial gratuita), e usa la funzione cerca (icona a forma di binocolo se non ricordo male). Poi selezioni la nazionalità, ti troverà tutti i giocatori sardi presenti nel savegame, anche quelli che non riesci a trovare nel gioco, e ti mostrerà CA e PA. Io lo uso sempre per questo genere di test :sisi:
mmm forse si così è meglio :esd:



ti capisco molto bene :facepalm:
:esd:

bizio77
05-05-2016, 10:43
dopo ieri come anticipato a nom245 che ha sbavato come un maniaco davanti ad una giovincella prosperosa :esd:

devo forse rivalutare il punto 2 che avevo troppo in fretta bollato come fallito...
http://i66.tinypic.com/24buv4w.jpg

se un giocatore del genere nasce nel vivaio del porto torres allora incide eccome la condivisione delle strutture (buone, non eccellenti) del cagliari con le altre sarde...

nel 2020 è alla juve che nel giro di un anno lo preleva dal cagliari il quale l'aveva subito preso dal porto torres :esd:

il miglior U16 di tutto il DB, il secondo migliore U18 a pari merito e 9° a pari merito nella lista dei migliori U21 (per PA ovviamente)

rogu
05-05-2016, 11:03
http://i66.tinypic.com/24buv4w.jpg

il miglior U16 di tutto il DB, il secondo migliore U18 a pari merito e 9° a pari merito nella lista dei migliori U21 (per PA ovviamente)

:sbav: :sbav: :sbav:

nom245
05-05-2016, 12:40
http://i.imgur.com/DD0IVDG.jpg

bizio77
05-05-2016, 12:47
http://i.imgur.com/DD0IVDG.jpg

:rotfl2: questa è più o meno la faccia che ho da circa 10 giorni leggendo tutte le vostre storie mentre io sono costretto a smanettare noiosamente con l'editor :esd: