PDA

Visualizza Versione Completa : Offerte per smartphone



Lestat
24-09-2014, 15:49
Voglio comprarmi un nuovo smartphone e la scelta è caduta (per ora) sul Lumia 1020 o il Sony Z1 Compact.
Su internet ed in giro in saldo si possono trovare a circa 340€, ma dovrei ovviamente aggiungerci l'abbonamento al piano tariffario.
Da qui il dubbio: è più conveniente prenderlo direttamente tramite gestore e pagare un tot al mese includendo telefono+piano tariffario, o meglio prendere il telefono a 340€ e cercarsi un piano tarifarrio "onesto" visto che io comunque chiamo pochissimo (non mi piace stare al telefono) ?
Quali sono i gestori più convenienti ?

smoldino
24-09-2014, 15:54
Se sfrutti poco il telefono per sms e chiamate ed invece sfrutti soprattutto la rete dati/wifi, penso ti convenga prenderlo senza abbonamento

Qua ovviamente ci si divide sulle due tipologie di pensiero: entrambi i telefoni sono molto belli, scegli tu se preferisci Windows Phone o Android

Lestat
24-09-2014, 16:04
Se sfrutti poco il telefono per sms e chiamate ed invece sfrutti soprattutto la rete dati/wifi, penso ti convenga prenderlo senza abbonamento

Qua ovviamente ci si divide sulle due tipologie di pensiero: entrambi i telefoni sono molto belli, scegli tu se preferisci Windows Phone o Android

Si infatti, lo userei principalmente per internet.
La scelta è caduta su questi soprattutto per la qualità della fotocamera, visto che ho una casio da 12Mpx che volevo mandare in pensione ho pensato di comprarmi uno smartphone che mi faccia anche da macchinetta fotografica :look:
Per quanto riguarda il SO conosco android e mi sono trovato abbastanza bene ma non ho mai provato windows phone.
Per il resto mi interessano solo una connessione stabile, buona qualità dell'audio e integrazione perfetta con youtube. Non mi interessano le app per i social.

dEUS
24-09-2014, 16:07
Il 1020 ha di gran lunga la miglior fotocamera per smartphone sul mercato.

Il resto so gusti.

Lokiz
24-09-2014, 16:08
C'è anche il Z3 Compact, ovvio, costa un po' di più...ma ha il display da 4,6" nelle stesse dimensioni del Z1 Compact, scocca retro in vetro, per una maggior dissipazione del calore...fotocamera migliorata, audio migliorato.

smoldino
24-09-2014, 16:50
Si infatti, lo userei principalmente per internet.
La scelta è caduta su questi soprattutto per la qualità della fotocamera, visto che ho una casio da 12Mpx che volevo mandare in pensione ho pensato di comprarmi uno smartphone che mi faccia anche da macchinetta fotografica :look:
Per quanto riguarda il SO conosco android e mi sono trovato abbastanza bene ma non ho mai provato windows phone.
Per il resto mi interessano solo una connessione stabile, buona qualità dell'audio e integrazione perfetta con youtube. Non mi interessano le app per i social.
Ti direi vai pure sul Lumia allora, solo una cosa va verificata: l'integrazione che richiedi con youtube

Fino a qualche mese fa so che dava problemi, oggigiorno penso abbiano sistemato

GeorgeTheBest
24-09-2014, 17:21
Io ho la stessa necessità (un telefono con una buona fotocamera) e sono indeciso fra gli stessi modelli (più lo xiaomi mi4).
Il Sony però credo possa scendere un altro po' nelle prossime settimane, sul nokia invece ho delle riserve dovute al non aver mai usato windows (oltre al fatto che, da consumatore, vedere un telefono più che dimezzarsi di prezzo in meno di un anno non è un segnale di affidabilità).

papclems
24-09-2014, 21:29
china :sisi:

Lokiz
24-09-2014, 21:39
Ti direi vai pure sul Lumia allora, solo una cosa va verificata: l'integrazione che richiedi con youtube

Fino a qualche mese fa so che dava problemi, oggigiorno penso abbiano sistemato
Dicono che l'applicazione metrotube funzioni meglio dell'applicazione originale!

Bel Vale
24-09-2014, 22:59
Il 1020 ha di gran lunga la miglior fotocamera per smartphone sul mercato.

Il resto so gusti ma wp è meglio

Deusixed