PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGp 2014



ataris
18-09-2014, 13:52
si riparte dalla vittoria di Valentino a Misano :D

bizio77
18-09-2014, 15:45
non abbiamo controprova ma credo avrebbe vinto anche con marquez rimasto in piedi, cmq passo avanti delle yamaha ma ho sentito dire che era un circuito a loro favorevole...
detto questo secondo me Rossi spera di giocarsela per il titolo nonostante sia già scritto da tempo... poi mi sbaglierò

ataris
18-09-2014, 16:16
non ce la fa

però ci sono buone prospettive per il prossimo anno

Mike Patton
18-09-2014, 17:36
Rossi in questa stagione puntava ad arrivare davanti a Lorenzo, il titolo già sapeva che era impossibile contro questa Honda

bizio77
19-09-2014, 16:11
si si intendevo dire che sta usando la formula cara alla roma del "non succede ma se succede"

Mike Patton
24-09-2014, 12:03
Prossima gara...Aragorn.
Circuito che vede favorito d'obbligo Marquez.
La novità sarà la Ducati versione 14.2 , una evoluzione portata avanti dal duo Dovi-Iannone.

Mike Patton
28-09-2014, 23:05
Due gare di fila vinte dalla Yamaha, un podio senza Honda...misa che la fine del mondo è vicina. :D
A parte le caxxate, Marquez butta via una gara vinta; capisco che puoi permetterti di sbagliare e perdere una gara ma lui ha rischiato pure di infortunarsi; ma cambiala la moto, rischi di non vincere ma almeno ti pari il sederino.
Contento per Lorenzo, l'unico a mio avviso che poteva dare filo da torcere a Marquez quest'anno.
Peccato per Iannone-Rossi-Dovizioso, tutti e tre hanno fatto degli errori e l'asfalto viscido non ha perdonato.

bizio77
30-09-2014, 13:27
non ho seguito, ma ha piovuto durante la gara? di marquez ho visto, rossi è caduto per l'arrivo della pioggia?

Mike Patton
30-09-2014, 15:08
era comunque un asfalto freddo, aveva piovuto in mattinata quindi i cordoli e l'erba sintetica erano scivolosi.
Iannone e Rossi per questo sono caduti, Marquez perchè ha tenuto le gomme da asciutto quando è venuto a piovere

bizio77
30-09-2014, 16:30
Marquez perchè ha tenuto le gomme da asciutto quando è venuto a piovere

:facepalm: si lui visto nella replica ma erano gli ultimi giri quindi degli altri non sapevo :sisi:

ataris
12-10-2014, 11:25
old da mesi :esd: ma Marquez campione del mondo :sisi:

Mike Patton
12-10-2014, 17:03
Yamaha e Ducati in forte crescita.
Peccato che il titolo era già stato conquistato.

simon741
12-10-2014, 19:23
Prospettive per l'anno prossimo? Perchè se Valentino (o meglio la sua moto) non è competitivo, il mondiale perde interesse, almeno per me.

Mike Patton
13-10-2014, 10:34
Beh la crescita di Yamaha è evidente. Ieri nella pista Honda la Yamaha ha tenuto gli stessi tempi degli avversari, Lorenzo aveva un ritmo gara incredibile se nza fare il minimo errore; solo un sorpasso allla "Rossi" ha permesso a Marquez di arrivare secondo(si è allargato quel tanto per sorpassare Rossi e nello stesso tempo spingere Valentino leggermente fuori traiettoria). A parità di moto la coppia Yamaha è meglio di quella Honda (Pedrosa adesso non fa la differenza). Se la Honda rimane questa ci si diverte l'anno prossimo

ataris
19-10-2014, 11:10
vittoria di Valentino in Australia :tunz:

Mike Patton
20-10-2014, 09:45
Devo finirla di dar retta a Valentino...questo qua ha fatto andare fuori giri Lorenzo facendogli scegliere la gomma sbagliata. Mentalmente Rossi è il miglior pilota della storia ma con distacco

bizio77
20-10-2014, 10:51
Rossi ha cannato solo con la Ducati (in 20 anni di carriera) e ha dimostrato che riesce a tirare fuori il massimo e oltre anche da moto che non sono sempre le migliori del lotto...

ogni epoca è storia a se però già che lotta con ragazzi di 20 anni e da la paga a tutti tranne che ad un fenomeno, fa capire che dimensione abbia a livello della storia della moto... ha battuto i vecchi del suo tempo, poi quelli della sua età e se entro due anni vince un altro mondiale potrà dire di aver gareggiato con tre generazioni di piloti e aver primeggiato con tutte e tre... roba che vale senza dubbio la hall of fame :sisi:

papclems
20-10-2014, 23:43
ma sarebbe proprio "mitologico" se vincesse un altro mondiale. :D

totoro
21-10-2014, 14:58
io credo che su Rossi si stia un po esagerando :look:

è vero che fin qui è stato ottimo, ma il peggior Lorenzo mai visto è solo 8 punti dietro.

Mike Patton
21-10-2014, 15:18
totoro, io da non tifoso di Rossi ti chiedo una cosa: Ti ricordi un pilota che a 35 anni ancora vince in MotoGP?
Poi posso anche essere d'accordo con te, Lorenzo ha fatto la sua peggior stagione. Il fatto è che in Australia Rossi ha convinto tutti i piloti Yamaha ad usare la gomma supermorbida, Lorenzo non aveva mai provato sta gomma ma ha voluto copiare Rossi. A mio avviso con la gomma morbida sarebbe arrivato più vicino a Valentino se non davanti; ma questo dimostra ancora una volta che Rossi, oltre che un grandissimo pilota, psicologicamente domina gli altri piloti

bizio77
21-10-2014, 16:41
il che nell'analisi generale del pilota non è un elemento da poco :looksi:

totoro
21-10-2014, 17:00
totoro, io da non tifoso di Rossi ti chiedo una cosa: Ti ricordi un pilota che a 35 anni ancora vince in MotoGP?

proprio perchè comprendo quanto sia stata buona questa stagione in rapporto all'età e al contesto un altro titolo mi sembra un'aspettativa eccessiva, e lo dico da suo "tifoso".

Mike Patton
21-10-2014, 17:23
ah beh, titolo lo vedo difficile. Io non pensavo potesse andare così bene quest'anno.
Cmq l'anno prossimo sarà un campionato più combattuto. Lorenzo quest'anno ha iniziato malissimo, non si era allenato bene.
Mettici pure la crescita Ducati, un Crutchlow sulla Honda può dar fastidio (non per il campionato quanto per i punti che potrebbe soffiare ai big).

bizio77
21-10-2014, 19:03
proprio perchè comprendo quanto sia stata buona questa stagione in rapporto all'età e al contesto un altro titolo mi sembra un'aspettativa eccessiva, e lo dico da suo "tifoso".

io penso che però se il "margine" dalla honda resta lo stesso di questa ultima parte di stagione già da gara 1 dell'anno prossimo allora evitando che marquez faccia 11 vittorie su 12 dal pronti via, qualche possibilità in più c'è anche se come è normale che sia tutte le gare che non vincerà marquez non le potrà vincere rossi ma alcune lui e altre lorenzo o pedrosa ect :looksi:

papclems
22-10-2014, 10:23
e poi voglio dire, meglio iniziare potendo sperare in quello che sarebbe un miracolo sportivo, che pensando di vedere 11/11 di marquez.

Mike Patton
26-10-2014, 14:59
altra vittoria di Marquez ma le Yamaha sono lì. Lo spagnolo ha faticato molto prima di riuscire a staccare Rossi.

bizio77
28-10-2014, 14:01
passo in avanti per rossi per arrivare secondo nella classifica finale :sisi:

ah l'ho anche sognato mi sa nella notte tra domenica e lunedì :look:

non chiedetemi perchè ma ho sognato che gli era successa una tragedia... cadendo dalla moto va a sbattere di testa (nuca) su un muretto a fine pista (imitando incredibilmente un gesto chiaramente spiegato da salento87 nel thread delle carriere calcistiche :esd: ) il sogno è chiarissimo.. si rialza e magicamente finisce la corsa (un pò come fece salento :esd: ) in conferenza stampa dirà che sente dolore ma non si fa visitare e alla mattina dopo leggo le news che è morto in albergo :look:

Mike Patton
28-10-2014, 14:25
ammazza bizio............................................. ...............speriamo che non si avveri mai na cosa del genere

bizio77
28-10-2014, 16:04
ammazza bizio............................................. ...............speriamo che non si avveri mai na cosa del genere

che io sappia si dice che se sogni che qualcuno muore e lo racconti questo dovrebbe vivere più a lungo :looksi:

peraltro dimenticavo che nel sogno era un corredo di annunci via sky twitter e quant'altro tipo "3 anni dopo il sic di nuovo la malesia"
"sic e vale uniti da un destino"

cioè quando mi sono svegliato per qualche secondo ero quasi sicuro di averlo vissuto davvero e quando come sempre ho acceso skysport24 mentre facevo colazione sto fatto lo davo per assodato :look:

Buffon01
08-11-2014, 15:57
Il Dottore torna in pole position, complice la caduta di Marquez:sisi: