PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls III



gai jin
11-04-2016, 01:07
https://s22.postimg.org/669pdunrl/11406976_886129674793411_2947386622415409101_n.png

Le fiamme si estinguono e il mondo è in rovina: esplora un universo ricco di nemici colossali e vaste ambientazioni, assaporando un'atmosfera epica e affrontando l'oscurità grazie a un sistema di combattimento sempre più frenetico e intenso. Vecchi e nuovi giocatori potranno immergersi nel mondo di Dark Souls grazie alla spettacolare grafica e alle dinamiche di gioco che offrono un'esperienza unica.
Del fuoco non rimangono che braci... preparati ad affrontare nuovamente l'oscurità!

Dark Souls III - Announcement Trailer :

https://www.youtube.com/watch?v=0RAlGv-IW4g

Dark Souls I & II: una Sintesi - "A Tale of Lords and Souls" di Sabaku no Maiku:

https://www.youtube.com/watch?v=yIwXxuPAvdA

Dark Souls III on Steam:
http://store.steampowered.com/app/374320/?l=italian

Alnitak
11-04-2016, 15:20
Io ho appena iniziato il primo Dark Souls su 360 ed è di una difficoltà inaudita. :asd:

Savio DePantaloni
11-04-2016, 15:43
Io che ho giocato praticamente a tutto quello che passa il convento per mia fortuna non ho mai cominciato al serie di Dark Souls (cominciai il primo molto tempo fa ma per mancanza di tempo e di voglia non andai praticamente più avanti dell'intro) :esd:

L'avessi fatto credo che mi sarei guadagnato non solo l'inferno (per quello bastano i 90 minuti a settimana quando gioca la Roma) ma proprio il posto alla destra del capocondominio :asd:

gai jin
11-04-2016, 17:02
Io ho appena iniziato il primo Dark Souls su 360 ed è di una difficoltà inaudita. :asd:

Platinato il primo e il secondo su Steam, posso dirti solo di non demordere che hai davanti uno dei capolavori del decennio videoludico recente :)
E' un gioco che va preso con concentrazione e che non guida per mano il giocatore in alcun aspetto ma che ripaga ogni goccia di sudore versata con altrettanta soddisfazione e poi ha un combat system così profondo come non se ne vedevano dai tempi di Severance.

Per qualsiasi dubbio sono a disposizione :)

Alnitak
11-04-2016, 22:33
Platinato il primo e il secondo su Steam, posso dirti solo di non demordere che hai davanti uno dei capolavori del decennio videoludico recente :)
E' un gioco che va preso con concentrazione e che non guida per mano il giocatore in alcun aspetto ma che ripaga ogni goccia di sudore versata con altrettanta soddisfazione e poi ha un combat system così profondo come non se ne vedevano dai tempi di Severance.

Per qualsiasi dubbio sono a disposizione :)

Ti ringrazio e approfitto subito, perché sono letteralmente disperato. :asd:

Ho fatto il prologo e sono arrivato al primo villaggio di non morti.

Per prima cosa, non ho capito un cacchio di chi sono, dove mi trovo, cosa devo fare, ecc. Ci sono pochissime spiegazioni, brancolo veramente nel buio.

In secondo luogo...cioè...la difficoltà è fuori logica! Non saprei neanche cosa chiederti nello specifico, quindi mi affido ai tuoi consigli in generale.

Nello specifico, c'è un boss che non ho la più pallida idea di come affrontare. Si tratta di

un mostro gigantesco che compare dopo essere salito su un torrione e che, di fatto, mi blocca completamente la strada ed è nettamente più forte di me.

Mi affido a te, dammi tutti i consigli che ritieni utili!

gai jin
11-04-2016, 22:54
Ho fatto il prologo e sono arrivato al primo villaggio di non morti.

Ottimo, sei al Borgo dei Non Morti e sulla retta via tra le tante che ti sono aperte fin dall'inizio.
Al Santuario del Legame del Fuoco, parlando col Cavaliere seduto vicino al falò più volte scoprirai in maniera molto ermetica quello che dovrai andare a fare, ovvero suonare le due campane: una al Borgo dei Non Morti, l'altra nelle profondità della Città Infame (mai nome più azzeccato)


Per prima cosa, non ho capito un cacchio di chi sono, dove mi trovo, cosa devo fare, ecc. Ci sono pochissime spiegazioni, brancolo veramente nel buio.

Sei il Chosen Undead e tanto dovrà bastarti per ora :)


In secondo luogo...cioè...la difficoltà è fuori logica! Non saprei neanche cosa chiederti nello specifico, quindi mi affido ai tuoi consigli in generale.


Innanzitutto possiedi due forme: una senza anima da non morto e una con l'anima da umano.
Quando sei non morto non ti è possibile vedere eventuali segni di alleati sparsi per la mappa o nelle vicinanze di un boss che siano NPC o persone reali ma allo stesso tempo non puoi essere invaso da altri reali che potranno farti la pelle.
Umano ci si torna utilizzando un'umanità (oggeto farmabile dai ratti), umanità che possono essere utilizzate anche per alimentare i falò (aumentare il numero di fiaschette Estus che ad ogni riposo si rigenerano) o in casi estremi curarsi.

Parla con gli NPC e in linea di massima non farli fuori, alcuni somo importantissimi ed utilissimi, altri invece meriterebbero quel fato.
A te scoprire il tuo destino :D

Aumenta notevolmente la Stamina, fino ad un massimo di 40 andrà bene: questa rappresenta la barra verde (numero di azioni che si possono fare prima di essere esausti) e anche i frames di invulnerabilità che avrai durante la capriola e ti tornerà molto utile durante i combattimenti.

Locka il più possibile i nemici e imapra a gestirlo al meglio, tranne boss particolarmente rapidi il lock sarà la tua salvezza.

Ricorda che puoi aumentare le tue statistiche al falò accumulando anime dei nemici (solitamente prediligo una build Destrezza con spada Claymore e Piromanzie aumentando la Volontà).
Non toccare Resistenza (mi sembra si chiamasse così il parametro) poiché incide veramente poco sulle stats e si sprecano livelli.

Per il momento questo, non è utile che ti travolga di informazioni.


Nello specifico, c'è un boss che non ho la più pallida idea di come affrontare

E' sicuramente il Demone Toro: la tattica migliore è, appena varcata la nebbia, salire sulle scale alla destra e far fuori i due scheletri balestrieri, infondere l'arma con resina dorata (danno elettrico) e poi far spawnare il demone toro, correre pazzamente di nuovo sulla torre dei balestrieri e colpirlo con un attacco dall'alto, ripetere fino alla vittoria. E' importante non salire le scale col Demone Toro troppo vicino poiché questo con una mazzata è in grado di colpire il pg fino a metà scala percorsa.

Spero di essere stato utile, sempre disponibile: sto gioco lo adoro alla follia e parlarne è sempre ottima cosa, a breve dovrei partire col III capitolo :D

Alnitak
11-04-2016, 23:06
Sei stato preziosissimo, anche perché mi hai chiarito molti aspetti che erano abbastanza oscuri.

Per adesso ti faccio alcune domande sparse.

1) Finora ho trovato una marea di equipaggiamenti. Posso venderli? Gli unici due personaggi con cui posso commerciare, mi fanno acquistare, ma non mi pare che io possa vendere ciò che ho. Mi confermi?

2) Io sono un guerriero, per il momento sto giocando prevalentemente sul corpo a corpo. Anche relativamente al consiglio che mi hai dato sul mostro, come potrei fare per attaccare a distanza?

3) Che cosa sono e come funzionano i Miracoli? Io ne ho acquistato uno dal tizio che sta subito dopo il prologo, ma non ho capito come utilizzarlo.

4) Cos'è il lock? :look:

gai jin
11-04-2016, 23:17
Sei stato preziosissimo, anche perché mi hai chiarito molti aspetti che erano abbastanza oscuri.

Per adesso ti faccio alcune domande sparse.

1) Finora ho trovato una marea di equipaggiamenti. Posso venderli? Gli unici due personaggi con cui posso commerciare, mi fanno acquistare, ma non mi pare che io possa vendere ciò che ho. Mi confermi?

2) Io sono un guerriero, per il momento sto giocando prevalentemente sul corpo a corpo. Anche relativamente al consiglio che mi hai dato sul mostro, come potrei fare per attaccare a distanza?

3) Che cosa sono e come funzionano i Miracoli? Io ne ho acquistato uno dal tizio che sta subito dopo il prologo, ma non ho capito come utilizzarlo.

4) Cos'è il lock? :look:

1) Confermo che non puoi vendere nulla, non c'è moneta in Dark Souls.
Più avanti troverai un NPC che scambierà veramente un numero irrisorio di anime per i tuoi equipaggiamenti, ma non sentirne la mancanza.
Puoi solo acquistare con anime, le stesse che ti servono per aumentare le stats.

2) A distanza il metodo più efficace è sicuramente la Piromanzia, archi e balestre sono molto ostiche in Dark Souls e prevedono un'abilità che ad una prima run ti sconsiglio vivamente.

3) Per utilizzarlo devi avere la Fede richiesta e riposare ad un falò, da lì potrai Armonizzare i tuoi incantesimi...non prima però di aver anche equipaggiato una Campana da Chierico per poterli effettuare.

4) Il lock è il blocco sui nemici per targarli e orientare il pg sui loro movimenti.

Alnitak
11-04-2016, 23:23
1) Confermo che non puoi vendere nulla, non c'è moneta in Dark Souls.
Più avanti troverai un NPC che scambierà veramente un numero irrisorio di anime per i tuoi equipaggiamenti, ma non sentirne la mancanza.
Puoi solo acquistare con anime, le stesse che ti servono per aumentare le stats.

2) A distanza il metodo più efficace è sicuramente la Piromanzia, archi e balestre sono molto ostiche in Dark Souls e prevedono un'abilità che ad una prima run ti sconsiglio vivamente.

3) Per utilizzarlo devi avere la Fede richiesta e riposare ad un falò, da lì potrai Armonizzare i tuoi incantesimi...non prima però di aver anche equipaggiato una Campana da Chierico per poterli effettuare.

4) Il lock è il blocco sui nemici per targarli e orientare il pg sui loro movimenti.

La Piromanzia sarebbe?

Altra cosa: mi consigli, quando è possibile, di tornare umano? Oppure è un passaggio che mi conviene fare solo in determinati momenti?

E alla luce di quello che ho scritto prima (cioè, che essenzialmente utilizzo la spada e lo scudo, essendo un guerriero), come mi consigli di approcciarmi contro il boss?

Se salgo sulla torre, come faccio a colpirlo a distanza? Con la Piromanzia? Ma in cosa consiste?

gai jin
11-04-2016, 23:38
La Piromanzia sarebbe?

Altra cosa: mi consigli, quando è possibile, di tornare umano? Oppure è un passaggio che mi conviene fare solo in determinati momenti?

E alla luce di quello che ho scritto prima (cioè, che essenzialmente utilizzo la spada e lo scudo, essendo un guerriero), come mi consigli di approcciarmi contro il boss?

Se salgo sulla torre, come faccio a colpirlo a distanza? Con la Piromanzia? Ma in cosa consiste?

Solitamente è utile tornare umano prima di un boss per sfruttare l'aiuto degli ormai soli NPC (non credo ci sia molto movimento di gente in real oramai) se si ha avuto l'accortezza di seguirne le linee di dialogo e compiuto le adeguate azioni, ma ricorda che puoi tornare umano solamente al falò: questo significa che dovrai arrivare senza morire al luogo dello scontro del boss :D

Metti la resina dorata sulla spada, ti fai metà ponte e poi scatti tutto indietro verso le scale, sali e ti butti di sotto cercando di premere il tasto del colpo proprio mentre cadi sopra al Demone Toro, quando sei giù ti riallontani facendoti seguire mentre schivi con le capriole (è la parte più complicata), poi riscatti verso la torre, sali le scale e così via con la tua spada ;)

La Piromanzia la troverai più avanti se sarai in gradi di trovarne l'apprendista, ma non prima di avere affrontato il Demone Capra (il vero boss di tutta Dark Souls per i novizi) :D

Alnitak
11-04-2016, 23:48
Provo a seguire i tuoi consigli, vediamo che succede! Ti faccio sapere com'è andata! :asd:

gai jin
12-04-2016, 00:03
Provo a seguire i tuoi consigli, vediamo che succede! Ti faccio sapere com'è andata! :asd:

Questa è una bossfight dove il lock non serve granché e nel caso riuscissi ad uccidere il Demone Toro porta rispetto per l'NPC Solaire e "Praise the Sun" :D

Alnitak
12-04-2016, 09:10
Questa è una bossfight dove il lock non serve granché e nel caso riuscissi ad uccidere il Demone Toro porta rispetto per l'NPC Solaire e "Praise the Sun" :D

Ce l'ho fatta! :)

Ho ucciso il boss e ho incontrato il personaggio che mi dicevi.

Ho notato però una cosa molto strana. Dopo aver ucciso il boss è come se fossi diventato più scarso...In pratica, le armi fanno molto meno danno rispetto a prima, eppure l'equipaggiamento è lo stesso, non dovrebbe essere cambiato niente.

Da cosa potrebbe dipendere?

gai jin
12-04-2016, 09:49
Complimenti! :D



Da cosa potrebbe dipendere?

Controlla che non siano rotte, in tal caso puoi ripararle ai falò usando sempre le solite anime ma non prima di aver acquistato da un mercante gli attrezzi appositi per poterlo fare.
Il mercante in questione (ma non è l'unico, è solo il più vicino) si trova, dal falò del Borgo dei Non Morti, sulla destra scese le scale noterai due lancieri sulla sinistra e molte casse: distruggile per rivelare delle altre scale che scendono e lì nelle vicinanze c'è il mercante che vende alcune cose utili.

Ora che andrai avanti attento a due cose: il ponte con le chiazze d'olio e una scala da calciare per crearti uno shortcut :)

Alnitak
12-04-2016, 15:19
Ora che andrai avanti attento a due cose: il ponte con le chiazze d'olio e una scala da calciare per crearti uno shortcut :)

Infatti ho trovato un altro paio di belle sorprese...:asd:

Troppo difficile. Non mollo, ma oggettivamente non è possibile giocare due ore e restare praticamente dove si era. Tra l'altro, i falò sono troppo lontani...

gai jin
12-04-2016, 15:28
Troppo difficile. Non mollo, ma oggettivamente non è possibile giocare due ore e restare praticamente dove si era. Tra l'altro, i falò sono troppo lontani...

I falò sono apparentemente molto lontani, la mappa di Dark Souls è forse una delle migliori mai progettate in un videogame: tutto è collegato, basta trovare e aprirsi le giuste scorciatoie.
Sul morire in continuazione molto lo si deve anche alle ancora scarse capacità d'osservazione e abilità che si hanno, ma con l'esperienza tutto diviene affrontabile.
Se penso a quante morti ho fatto con il Demone Capra, non basterebbe un libro a raccontarle, eppure oramai ogni volta che me lo trovo davanti al primo tentativo cade. Dark Souls è così: punitivo per insegnare e soddisfare, tutto sta a volerlo padroneggiare.
Dark Souls non è smashing buttons ma ponderazione, riflessione tra parata, rotolata e colpo.
Se si è troppo abituati ai giochi odierni, posso comprendere, spesso prevale solo la frustrazione sopra tutto il resto, perseverare è la via :)

Alnitak
12-04-2016, 15:40
I falò sono apparentemente molto lontani, la mappa di Dark Souls è forse una delle migliori mai progettate in un videogame: tutto è collegato, basta trovare e aprirsi le giuste scorciatoie.
Sul morire in continuazione molto lo si deve anche alle ancora scarse capacità d'osservazione e abilità che si hanno, ma con l'esperienza tutto diviene affrontabile.
Se penso a quante morti ho fatto con il Demone Capra, non basterebbe un libro a raccontarle, eppure oramai ogni volta che me lo trovo davanti al primo tentativo cade. Dark Souls è così: punitivo per insegnare e soddisfare, tutto sta a volerlo padroneggiare.
Dark Souls non è smashing buttons ma ponderazione, riflessione tra parata, rotolata e colpo.
Se si è troppo abituati ai giochi odierni, posso comprendere, spesso prevale solo la frustrazione sopra tutto il resto, perseverare è la via :)

Ma infatti non mollo! Anzi, ho già Bloodborne pronto per essere iniziato (quando finirò il primo DS) e poi prenderò DS2 e DS3, proprio perché il genere mi sta piacendo molto.

Però è molto, molto difficile. Forse troppo, per certi versi.

gai jin
12-04-2016, 15:56
Ma infatti non mollo! Anzi, ho già Bloodborne pronto per essere iniziato (quando finirò il primo DS) e poi prenderò DS2 e DS3, proprio perché il genere mi sta piacendo molto.

Però è molto, molto difficile. Forse troppo, per certi versi.

Ottimo :D

Considera questo allora: non ho ancora provato Dark Souls III ma posso garantirti che, degli altri da te nominati, Dark Souls è senza ombra di dubbio il più difficile.

PS. Hai aperto lo shortcut tirando un calcio alla scala? :D

Alnitak
12-04-2016, 16:14
Ottimo :D

Considera questo allora: non ho ancora provato Dark Souls III ma posso garantirti che, degli altri da te nominati, Dark Souls è senza ombra di dubbio il più difficile.

PS. Hai aperto lo shortcut tirando un calcio alla scala? :D

Si, anche perché altrimenti le bestemmie si sarebbero sentite a chilometri di distanza. :asd:

Ma comunque dopo iniziano altri problemi. :facepalm:

Alnitak
14-04-2016, 01:07
Dopo una full immersion serale, sono abbastanza stanco e provato, ma tutto sommato sto iniziando a capire i meccanismi del gioco.

Solo che continuo a stupirmi per l'elevatissimo livello di difficoltà, che secondo me andava gestito diversamente.

Sono arrivato al Gargoyle della Campana, che ho visto essere almeno due. :asd: Ho fatto fuori i primi due mini-boss nella chiesa, ma poi ho trovato la sorpresina sul tetto. Se non altro, ho trovato un'alabarda che è fenomenale e sono riuscito a potenziarla fino al livello 5. Qualche consiglio su come far fuori i simpatici Gargoyle?

gai jin
14-04-2016, 08:53
Si parte con Dark Souls III e, come tradizione richiede, si parte col discriminato :D

https://s22.postimg.org/72buecqip/20160413190550_1.jpg


Dopo una full immersion serale, sono abbastanza stanco e provato, ma tutto sommato sto iniziando a capire i meccanismi del gioco.

Solo che continuo a stupirmi per l'elevatissimo livello di difficoltà, che secondo me andava gestito diversamente.

Sono arrivato al Gargoyle della Campana, che ho visto essere almeno due. :asd: Ho fatto fuori i primi due mini-boss nella chiesa, ma poi ho trovato la sorpresina sul tetto. Se non altro, ho trovato un'alabarda che è fenomenale e sono riuscito a potenziarla fino al livello 5. Qualche consiglio su come far fuori i simpatici Gargoyle?

La difficoltà come impostata in Dark Souls non è venuta fuori casuale, From Software è riuscita proprio in quello che desiderava creare.

Se hai un'umanità e riesci ad usarla per tornare alla forma umana e arrivare alla nebbia dei Gargoyle senza perdere la vita, troverai poco prima di questa u nsegno d'evocazione di Solaire che tornerà molto utile.
PS, Se poi hai liberato anche Lautrec dalla sua prigione puoi tornare a parlarci al Santuario del Fuoco, dovresti poi poter evocare anche lui: il combattimento diventerà molto più semplice.
PS. Occhio a quanto detto sugli NPC in precedenza però: non tutti sono meritevoli a lungo andare con la vicenda ;)

Alnitak
14-04-2016, 11:25
Si parte con Dark Souls III e, come tradizione richiede, si parte col discriminato :D

https://s22.postimg.org/72buecqip/20160413190550_1.jpg



La difficoltà come impostata in Dark Souls non è venuta fuori casuale, From Software è riuscita proprio in quello che desiderava creare.

Se hai un'umanità e riesci ad usarla per tornare alla forma umana e arrivare alla nebbia dei Gargoyle senza perdere la vita, troverai poco prima di questa u nsegno d'evocazione di Solaire che tornerà molto utile.
PS, Se poi hai liberato anche Lautrec dalla sua prigione puoi tornare a parlarci al Santuario del Fuoco, dovresti poi poter evocare anche lui: il combattimento diventerà molto più semplice.
PS. Occhio a quanto detto sugli NPC in precedenza però: non tutti sono meritevoli a lungo andare con la vicenda ;)

Stasera ci provo e vediamo che succede! :)

Alnitak
14-04-2016, 15:04
Allora, ho fatto qualche prova ma sono abbastanza disperato...:|

Per prima cosa, non ho ancora trovato la giusta strategia per far fuori il/i Gargoyle. Ho provato con l'evocazione del guerriero di Solaire, ma non mi ha dato una grandissima mano, purtroppo. Lautrec sarebbe il tizio che ho liberato in chiesa? Non so più che fine abbia fatto, nel Santuario del Fuoco trovo soltanto i due personaggi che c'erano all'inizio. Ho provato anche a scendere oltre le scale dove c'è il fabbro, ma ho incontrato un ambiente addirittura peggiore. :asd: Inoltre, ho raccolto un sacco di cose che non ho capito ancora come utilizzare, anche se non mi sembra nulla di strabiliante.

Ho provato anche a salire di livello, ma i miglioramenti sono lenti e, per il momento, non cambiano moltissimo la sostanza.

Urgono suggerimenti, di qualsiasi specie.

gai jin
14-04-2016, 15:27
Allora, ho fatto qualche prova ma sono abbastanza disperato...:|

Evoca Solaire e cerca di aiutarlo, girando in senso antiorario intorno al Gargoyle e a stretto contatto con questo, meglio se equipaggi uno scudo che assorbe un bel po' di danno e adotti un comportamento abbastanza aggressivo (sempre con un occhio alla Stamina ovviamente) e poco attendista.
Punta a farne fuori uno con Solaire ancora in vita e da lì è sostanzialmente fatta.
Altra cosa, calcola bene i tempi della rotolata quando si librano in volo e attaccano in picchiata, scegli un lato e rotola.

Alnitak
14-04-2016, 15:31
Evoca Solaire e cerca di aiutarlo, girando in senso antiorario intorno al Gargoyle e a stretto contatto con questo, meglio se equipaggi uno scudo che assorbe un bel po' di danno e adotti un comportamento abbastanza aggressivo (sempre con un occhio alla Stamina ovviamente) e poco attendista.
Punta a farne fuori uno con Solaire ancora in vita e da lì è sostanzialmente fatta.
Altra cosa, calcola bene i tempi della rotolata quando si librano in volo e attaccano in picchiata, scegli un lato e rotola.

Al momento ho quattro possibilità per evocare Solaire. Ho paura di fallirle tutte e quattro...:(

gai jin
14-04-2016, 15:35
Al momento ho quattro possibilità per evocare Solaire. Ho paura di fallirle tutte e quattro...:(

Le umanità possono essere farmate dai topi, anche se hanno un drop-rate molto basso che aumenta in modo significativo se ci si trova in forma umana e con 10 umanità attive non consumate (il numero in alto a sinistra dell'HUD che si trova dentro al cerchio proprio a ridosso della barra della Vita e della Stamina).

Alnitak
14-04-2016, 15:43
Le umanità possono essere farmate dai topi, anche se hanno un drop-rate molto basso che aumenta in modo significativo se ci si trova in forma umana e con 10 umanità attive non consumate (il numero in alto a sinistra dell'HUD che si trova dentro al cerchio proprio a ridosso della barra della Vita e della Stamina).

Ma mi consigli di potenziare il mio personaggio prima di riprovarci? Al momento dovrei essere al livello 22, con 21 in forza, 17 in destrezza e alcuni altri parametri tra 15 e 16. Resistenza l'ho lasciata a 12.

gai jin
14-04-2016, 15:50
Ma mi consigli di potenziare il mio personaggio prima di riprovarci? Al momento dovrei essere al livello 22, con 21 in forza, 17 in destrezza e alcuni altri parametri tra 15 e 16. Resistenza l'ho lasciata a 12.

Le stats aiutano ma è la manualità personale a fare la differenza, per dirti c'è molta gente che finisce Dark Souls a Soul Level 1, ovvero senza mai spendere anime in punti attributo.
Come Forza e Destrezza direi che stai già benone per il punto dove ti trovi, sono valori che ci puoi quasi finire il gioco :asd:
Punta ad aumentare la Stamina se vuoi che è l'ATTRIBUTO di Dark Souls ma non portarla sopra al 40, sprecheresti sostanzialmente dei livelli in quanto da lì in poi le differenze sono veramente minimali.

Credo comunque che livellare non ti cambierà molto, secondo me è giunto il momento di tirare madonne fino a quando non esulterai tutto teso e svuotato dalla tensione con le mani che tremeranno una volta posato il pad :D

Alnitak
14-04-2016, 15:52
Le stats aiutano ma è la manualità personale a fare la differenza, per dirti c'è molta gente che finisce Dark Souls a Soul Level 1, ovvero senza mai spendere anime in punti attributo.
Come Forza e Destrezza direi che stai già benone per il punto dove ti trovi, sono valori che ci puoi quasi finire il gioco :asd:
Punta ad aumentare la Stamina se vuoi che è l'ATTRIBUTO di Dark Souls ma non portarla sopra al 40, sprecheresti sostanzialmente dei livelli in quanto da lì in poi le differenze sono veramente minimali.

Credo comunque che livellare non ti cambierà molto, secondo me è giunto il momento di tirare madonne fino a quando non esulterai tutto teso e svuotato dalla tensione con le mani che tremeranno una volta posato il pad :D

Speriamo...:D

Savio DePantaloni
14-04-2016, 16:16
se avevo anche solo una mezza ideuccia di vedere di che si trattava, a leggervi mi sono talmente spaventato che non credo mi ci avvicinerò mai, ne al primo ne al secondo ne a quest'ultimo :asd:

ci tengo all'integrità del mio joypad, già me lo vedo volare fuori dalla finestra :look:

gai jin
14-04-2016, 16:25
se avevo anche solo una mezza ideuccia di vedere di che si trattava, a leggervi mi sono talmente spaventato che non credo mi ci avvicinerò mai, ne al primo ne al secondo ne a quest'ultimo :asd:

ci tengo all'integrità del mio joypad, già me lo vedo volare fuori dalla finestra :look:

Sono un'esperienza di gameplay come poche se ne trovano oggigiorno e che ricorda moltissimo quella dell'ormai dimenticato Severance: Blade of Darkness (solo che qui non salvi in ogni momento).

Posso consigliare di giocare Dark Souls (ormai in sconto si trova sempre a 4,99€ e li vale tutti fino all'ultimo centesimo) e Dark Souls III, i capitoli più riusciti della saga, in quanto Demon's Souls (esclusiva PS3) è il rappresentante più acerbo, Bloodborne un tentativo più frenetico e meno ragionato e Dark Souls II il capitolo più controverso e che non aggiunge praticamente nulla in termini di lore alla trilogia.

Certo non è un gioco che ti prende per mano, che ti mette il segnalino per qualunque cosa tu voglia fare o che ti spiega con un tutorial gli effetti degli oggetti o dove non andare.
Il tutorial in Dark Souls è la morte.
Dark Souls è punitivo, ma posso garantire che una volta compreso questo non è mai scorretto, tutto si impara col tempo e da lì si va in discesa.

PS. Ogni volta che vedo sto video ho i brividi: Prepare To Die :)

https://www.youtube.com/watch?v=hvljGfsjeqQ

Alnitak
14-04-2016, 23:28
Ce l'ho fatta!

E' stata una battaglia epica, ma alla fine i Gargoyle sono caduti e ho ottenuto pure un'ascia e un elmo! :)

Certo, è stato un massacro, però grazie ai tuoi consigli sono riuscito a farli fuori e a suonare la campana!

Continuano ad esserci tantissime cose che non ho ancora ben compreso, ma almeno quest'ostacolo è andato. Ora sono nel Giardino che si raggiunge dopo aver incontrato il fabbro e ho visto che ci sono almeno un paio di punti critici. Ma se ne parla domani, ora sono veramente stremato! :asd:

gai jin
15-04-2016, 09:03
Ce l'ho fatta!

Avanti così! :D

Sto nella tua stessa situazione con Dark Souls III comunque: ne sto prendendo di mazzate e mi è scomparso un NPC che non ritrovo :asd:
Comunque per qualsiasi domanda, appena posso, vedrò di delucidarti alcune meccaniche :)

Alnitak
15-04-2016, 09:57
Avanti così! :D

Sto nella tua stessa situazione con Dark Souls III comunque: ne sto prendendo di mazzate e mi è scomparso un NPC che non ritrovo :asd:
Comunque per qualsiasi domanda, appena posso, vedrò di delucidarti alcune meccaniche :)

Grande! :)

Savio DePantaloni
15-04-2016, 12:30
Sono un'esperienza di gameplay come poche se ne trovano oggigiorno e che ricorda moltissimo quella dell'ormai dimenticato Severance: Blade of Darkness (solo che qui non salvi in ogni momento).

Posso consigliare di giocare Dark Souls (ormai in sconto si trova sempre a 4,99€ e li vale tutti fino all'ultimo centesimo) e Dark Souls III, i capitoli più riusciti della saga, in quanto Demon's Souls (esclusiva PS3) è il rappresentante più acerbo, Bloodborne un tentativo più frenetico e meno ragionato e Dark Souls II il capitolo più controverso e che non aggiunge praticamente nulla in termini di lore alla trilogia.

Certo non è un gioco che ti prende per mano, che ti mette il segnalino per qualunque cosa tu voglia fare o che ti spiega con un tutorial gli effetti degli oggetti o dove non andare.
Il tutorial in Dark Souls è la morte.
Dark Souls è punitivo, ma posso garantire che una volta compreso questo non è mai scorretto, tutto si impara col tempo e da lì si va in discesa.

PS. Ogni volta che vedo sto video ho i brividi: Prepare To Die :)

https://www.youtube.com/watch?v=hvljGfsjeqQ

io ho proprio la Prepare to Die edition, ma onestamente ho cosi poco tempo per giocare che quando posso al momento sono coinvolto con The Witcher 3. MI sono ripromesso di provarlo meglio prima o poi perchè leggendovi c'è qualcosa che mi affascina :sisi:

gai jin
15-04-2016, 15:46
io ho proprio la Prepare to Die edition, ma onestamente ho cosi poco tempo per giocare che quando posso al momento sono coinvolto con The Witcher 3. MI sono ripromesso di provarlo meglio prima o poi perchè leggendovi c'è qualcosa che mi affascina :sisi:

Per dire: la bellezza del primo Dark Souls che non si scorda mai enon passa mai di moda :)

https://s24.postimg.org/3secvpgvp/e6s6FQr.png

Non è un sicuramente un gioco casual: bisogna volercisi mettere, se si lancia una volta e lo si riprende una settimana o più dopo risulterà ancora più difficile.

Comunqeu tutto quello che serve su PC è un pad Xbox360 e il DSfix di Durante, se mai verrà il momento che lo vorrai giocare mi fai un fischio e t'aiuto a configurarlo e mettere qualche altra chicca grafica indispensabile :)

gai jin
16-04-2016, 10:06
Altra cosa importante che mi ero dimenticato di specificare.
A seconda del peso "indossato" esistono tre tipologie di capriola: fast-roll, mid-roll e fat-roll, ognuna con un suo consumo particolare di Stamina ad ogni "rollata", rispettivamente da un minore consumo ad uno sempre più maggiore.

*Asmodæus*
16-04-2016, 13:14
Sarei tentato... ma ho appena finito Wild Hunt e vorrei cambiare genere. In ogni caso... dovrei partire da DS1.

Quindi devo prendere il Prepare to Die? O è una semplice espansione? Il II mi consigli di saltarlo a piè pari?

Io farei DS1PTD + DS3 a ruota. Avendo tempo e calma :asd:

gai jin
16-04-2016, 15:04
Sarei tentato... ma ho appena finito Wild Hunt e vorrei cambiare genere. In ogni caso... dovrei partire da DS1.

Quindi devo prendere il Prepare to Die? O è una semplice espansione? Il II mi consigli di saltarlo a piè pari?

Io farei DS1PTD + DS3 a ruota. Avendo tempo e calma :asd:

Sebbene non si possa parlare di vera e propria trama in Dark Souls ma molto più di lore, basta giocare Dark Souls Prepare to Die Edition e Dark Souls III senza alcun problema. Il secondo capitolo rappresenta una parentesi estemporanea alle vicende del primo e terzo capitolo ;)

Ovvio che a giocare l'intera trilogia non si fa peccato (se non per la citazione di vari ed eventuali calendari) :D

*Asmodæus*
16-04-2016, 15:11
Sebbene non si possa parlare di vera e propria trama in Dark Souls ma molto più di lore, basta giocare Dark Souls Prepare to Die Edition e Dark Souls III senza alcun problema. Il secondo capitolo rappresenta una parentesi estemporanea alle vicende del primo e terzo capitolo ;)

Ovvio che a giocare l'intera trilogia non si fa peccato (se non per la citazione di vari ed eventuali calendari) :D

Hai provato la versione PC di PTD? Eventuali problemi coi controlli, trattandosi di un porting di gioco "pensato" per console/controller? O fila via liscio? Prima di fare contorsionismi e combo di tasti da fare "intrecciare i diti" (cit.) ci tengo a saperlo :rotfl:

gai jin
16-04-2016, 15:28
Hai provato la versione PC di PTD? Eventuali problemi coi controlli, trattandosi di un porting di gioco "pensato" per console/controller? O fila via liscio? Prima di fare contorsionismi e combo di tasti da fare "intrecciare i diti" (cit.) ci tengo a saperlo :rotfl:

Premesso che gioco praticamente tutto con mouse e tastiera, non riesco ad immaginarmi a giocare la serie Dark Souls senza il pad della Xbox360.
Detto questo, c'è da aggiungere che il porting del primo Dark Souls per PC è stato penoso per usare un eufemismo e fortuna che Durante se n'è uscito con il suo DSfix che ha sistemato moltissime cose, soprattutto lato risoluzione.
Esiste un DSmousefix ma non migliora di molto le cose e l'utilizzo del mouse tende ancora a emulare una levetta analogica.
Conosco utenti che sono riusciti a giocarlo e finirlo con M+K ma il pad è quello che personalmente consiglio senza remore.
Per la configurazione del tutto, qualora servisse, sono a disposizione.

Lato Dark Souls II e III posso dire che la combo M+K è stata trattata con più attenzione, ma anche qui i risultati non rendono meglio dell'utilizzo del pad ;)

*Asmodæus*
17-04-2016, 01:30
Potrebbe essere un problema. Ho un semplice pad della logitech che simula quello della PS1, quindi con 2 tasti dietro e niente levette... basterà? O servono ettordici pulsanti sul e soprattutto DIETRO al pad?

gai jin
17-04-2016, 09:11
Potrebbe essere un problema. Ho un semplice pad della logitech che simula quello della PS1, quindi con 2 tasti dietro e niente levette... basterà? O servono ettordici pulsanti sul e soprattutto DIETRO al pad?

Non credo basterà in quanto le due levette analogiche sono fondamentali per il movimento e la telecamera e l'uso dei due grilletti destri e mancini altrettanto.
Ripeto: la scelta migliore è il pad (con filo) della Xbox360 per PC che solitamente al Mediaworld sta sulle 29,99€, massimo 34,99€ ma ti ritrovi con un pad fenomenale che puoi utilizzare veramente per qualsiasi altro gioco perché compatibilissimo con tutto e non necessita di installazione dirver o tools esterni di riconoscimento.

Savio DePantaloni
17-04-2016, 12:10
Per dire: la bellezza del primo Dark Souls che non si scorda mai enon passa mai di moda :)

https://s24.postimg.org/3secvpgvp/e6s6FQr.png

Non è un sicuramente un gioco casual: bisogna volercisi mettere, se si lancia una volta e lo si riprende una settimana o più dopo risulterà ancora più difficile.

Comunqeu tutto quello che serve su PC è un pad Xbox360 e il DSfix di Durante, se mai verrà il momento che lo vorrai giocare mi fai un fischio e t'aiuto a configurarlo e mettere qualche altra chicca grafica indispensabile :)

al momento non ho proprio il tempo materiale, ma grazie ;)

gai jin
18-04-2016, 19:03
Un'istantanea non proprio in forma :D

http://www.hosting.universalsite.org/image-201604181834271-F7C5_5715130D.jpg

Alnitak
18-04-2016, 23:15
A breve riprendo in mano Dark Souls. Nel fine settimana e oggi sono stato incasinatissimo, ma ho voglia di tornare a combattere! :tunz:

*Asmodæus*
20-04-2016, 13:08
Se i pianeti "si allineano" mi sa che mando a quel paese tutto il resto e stasera inizio anche io. Sto gioco promette tantissimo e qui saremmo 2-3 a giocarlo in contemporanea

Partirei subito dal 3, mi perdonerete ;)

*Asmodæus*
21-04-2016, 01:25
Installato.

Provato.

Catturato :)

Apparente, disarmante semplicità delle meccaniche. Sottolineo apparente. Ora mi procuro quel controller che dici tu gai jin e poi si balla :asd:

Sarebbe codesto:

http://www.mediaworld.it/mw/accessori-241452--4/microsoft-s9f-00002?gclid=CKvYluOunswCFbYV0wodorYCQQ

http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW


Preparati perchè ti farò ettordici domande :dito:

gai jin
21-04-2016, 01:39
Installato.

Provato.

Catturato :)

Apparente, disarmante semplicità delle meccaniche. Sottolineo apparente. Ora mi procuro quel controller che dici tu gai jin e poi si balla :asd:

Sarebbe codesto:

http://www.mediaworld.it/mw/accessori-241452--4/microsoft-s9f-00002?gclid=CKvYluOunswCFbYV0wodorYCQQ

http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW


Preparati perchè ti farò ettordici domande :dito:

Sì, il pad in questione è quello da te linkato ;)

A giocarlo per ora qua siamo io e te mi sa, che Alnitak si sta dedicando al primo (cosa che consiglio di fare approciandosi al 3 poiché finora ricolmo di riferimenti proprio al capostipite che altrimenti andrebbero perduti).

Per le domande nessun problema, sempre ammesso che io sappia risponderti in quanto questo III capitolo lo sto scoprendo anche io, ovvio alcune meccaniche base sono rimaste tali ai precedenti :D

Alnitak
21-04-2016, 16:05
Sì, il pad in questione è quello da te linkato ;)

A giocarlo per ora qua siamo io e te mi sa, che Alnitak si sta dedicando al primo (cosa che consiglio di fare approciandosi al 3 poiché finora ricolmo di riferimenti proprio al capostipite che altrimenti andrebbero perduti).

Per le domande nessun problema, sempre ammesso che io sappia risponderti in quanto questo III capitolo lo sto scoprendo anche io, ovvio alcune meccaniche base sono rimaste tali ai precedenti :D

Io il terzo lo farò solo dopo aver giocato al primo, al secondo e a Bloodborne. Voglio gustarmeli piano piano. :asd:

Floro Flores
21-04-2016, 16:26
Io il terzo lo farò solo dopo aver giocato al primo, al secondo e a Bloodborne. Voglio gustarmeli piano piano. :asd:

In realtà saranno i giochi che si gusteranno te :esd:

*Asmodæus*
21-04-2016, 22:46
...ma soprattutto, ci risentiamo nel 2018 Alni eh :asd:

Nel frattempo esce Dark Souls 4 e Bloodborne II :D

*Asmodæus*
22-04-2016, 17:15
Controller preso. Da stasera vado a farmi affettare :D

Alnitak
29-04-2016, 19:50
Mi sono bloccato di nuovo...

Sono nel Giardino di Radiceoscura e sono arrivato alla Farfalla della Luna, che non ho la più pallida idea di come combattere. Consigli? :look:

gai jin
29-04-2016, 20:27
Mi sono bloccato di nuovo...

Sono nel Giardino di Radiceoscura e sono arrivato alla Farfalla della Luna, che non ho la più pallida idea di come combattere. Consigli? :look:

Equipaggiati con uno scudo resistente alla magia e rotola lateralmente nel momento in cui ti lancia le magie, quando carica il raggio cerca di anticiparne le mosse e fatti trovare in una posizione agevole per allontanarti di molto, appena si sfianca e si posa sgommala di mazzate a due mani :D

Alnitak
30-04-2016, 10:50
Equipaggiati con uno scudo resistente alla magia e rotola lateralmente nel momento in cui ti lancia le magie, quando carica il raggio cerca di anticiparne le mosse e fatti trovare in una posizione agevole per allontanarti di molto, appena si sfianca e si posa sgommala di mazzate a due mani :D

L'attuale scudo ha una resistenza del 30%, forse non è tantissimo o in teoria potrebbe anche bastare?

Comunque la prima serata di tentativi è andata maluccio. :(

gai jin
30-04-2016, 12:19
Alnitak, che livello sei e che statistiche stai portando su?
L'arma che hai scelto? E' consona alle statistiche che aumenti?
La stai potenziando dal fabbro con le varie titaniti? :D

PS. Occhio che le armi scalano anche su un determinato attributo (in ordine S - A - B - C - D - E):
http://darksouls.wikia.com/wiki/Parameter_Bonus

gai jin
05-05-2016, 23:35
Dark Souls Prepare to Die Edition a 4,99€ su Humble Store.

https://www.humblebundle.com/store/dark-souls-prepare-to-die-edition

gai jin
09-05-2016, 20:41
Un paio di istantanee del gameplay odierno :D

http://www.hosting.universalsite.org/image-201605091933441-DCAF_5730D9B1.jpg

http://www.hosting.universalsite.org/image-201605092015531-4CB5_5730D9CF.jpg

Khabar
10-05-2016, 13:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/76cb06552ae072352a5327d596ccf7cc.jpg

:look:

*Asmodæus*
10-05-2016, 14:43
Oh ma l'avete visto il video del tizio che batte il boss finale con un pg di Livello 1, senza roll, senza parry, e senza armor? :dead:

gai jin
11-05-2016, 14:18
Oh ma l'avete visto il video del tizio che batte il boss finale con un pg di Livello 1, senza roll, senza parry, e senza armor? :dead:

Sì, di nerdoni che cercano continuamente builds e sistemi per "rompere" le meccaniche di gioco ne è pieno il mondo :D

Poi credo riesca a farlo con la tastiera, che permette alcune azioni di gameplay in modo più immediato (come la corsa automatica on/off)

gai jin
15-05-2016, 11:25
Terminato Dark Souls III un paio di giorni fa, ora mi manca solo il vagare per le lande dei Draghi.
Se mi prenderà bene comincerò anche a dedicarmi nel platinare il gioco :asd:

gai jin
07-06-2016, 09:27
100,000 Subscribers and Dark Souls 1 'Global Restart Day!'

http://s33.postimg.org/bxpsoigdr/R3_Mtb3_C.png

Hello everyone! I'd like to start things out by saying WE DID IT, REDDIT! An Iron Golem sized "thank you," carving to EVERY SINGLE ONE OF YOU who's helped grow the community we know and love to this day!

In celebration of this event, we would like to use /u/JoeDaddy92's suggestion of creating a Global Restart Day for Dark Souls 1!

- What do you mean by a "Global Restart Day?"
By this, we would like to set a dedicated date for everyone to log onto Dark Souls 1 and create a brand new character - on every platform available - Xbox 360, Ps3, and PC alike; all in hopes of making the game as lively as when it was in its prime!

- When does Global Restart Day begin?
Friday, June 10th

- How do i participate in GRD?
Simply make a new character on Friday, June 10th - no matter what platform you have Dark Souls 1 for! Be sure to use co-op as much as possible; whether you're taking the role of Darkwraith and slaying other players, or following in Solaire's footsteps and participating in some Jolly Cooperation. Be sure to indict your invaders for maximum PvP opportunities!

One last thank you to every single person reading this; you truly are THE Chosen Undead.

https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4mgpom/100000_subscribers_and_dark_souls_1_global/

gai jin
23-06-2016, 09:00
A giorni partirò per il NG++ per cercare di raggiungere gli ultimi due achievements che mi mancano per il platino.
Non sarà il primo Dark Souls ma anche sto terzo capitolo merita parecchio.

gai jin
23-06-2016, 12:40
Pronto per il NG++ :)

https://s32.postimg.org/72msctd9x/20160623121341_1.jpg

gai jin
24-06-2016, 19:30
Platinato! :D

https://s32.postimg.org/3kgkoqvv9/ds3_platino.jpg

gai jin
18-10-2016, 01:04
Tra una settimana esatta, ormai manca poco.

Dark Souls III - Ashes of Ariandel DLC:

https://www.youtube.com/watch?v=IDUuLtxrWzM

heikudo
18-10-2016, 11:40
Che bella l'idea del PVP di gruppo!
Anche se la differenza la faranno storia aggiuntiva e boss, non di certo quello :)

gai jin
18-10-2016, 14:54
Che bella l'idea del PVP di gruppo!
Anche se la differenza la faranno storia aggiuntiva e boss, non di certo quello :)

Il mondo dipinto di Ariamis non è poca roba :D

Sperem :D

heikudo
18-10-2016, 15:21
Non sarà ariamis credo, ma più o meno riprendere quella storyline. Anche i DLC del due promettevano molto, poi, almeno a me, non hanno fatto gridare al miracolo.
Dovrebbero rimettere una poise parziale

gai jin
18-10-2016, 17:33
Non sarà ariamis credo, ma più o meno riprendere quella storyline. Anche i DLC del due promettevano molto, poi, almeno a me, non hanno fatto gridare al miracolo.
Dovrebbero rimettere una poise parziale

Sì, la poise è un grande problema purtroppo ma non credo verrà più alterata ormai :(

gai jin
25-10-2016, 10:38
Ashes of Ariandel...si parte!

https://s16.postimg.org/upkdy1i45/20161025102709_1.jpg

gai jin
28-03-2017, 10:13
Partito oggi con The Ringed City, ultima creazione per la serie di Dark Souls.


https://www.youtube.com/watch?v=5VhnJ-7PbTE

:cigar: