PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi si avvicina all'editor - suggerimenti utili



nom245
12-04-2016, 15:36
Il problema principale, per chi vuole avvicinarsi all'utilizzo dell'editor, è sempre stato quello che non esiste nessuna guida per il suo utilizzo, e molte funzioni non risultano di comprensione proprio immediata, per un neofita. Anche nei vari forum la confusione regna spesso sovrana, poichè non sempre quando si domanda una cosa si riesce ad ottenere una risposta, anzi, spesso ho visto dare risposte che creano ancora più confusione.
Le cose sono piuttosto facili finchè si devono fare modifiche di poco conto (squadre, giocatori, stadi). Se invece si vuole cominciare a mettere mano alla creazione di qualche competizione cominciano i dolori. Se poi ci si vuole avvicinare all'utilizzo delle regole avanzate l'impazzimento è assicurato.
Lo stesso forum ufficiale della SI, nella sezione apposita (denominata "editors hideaway") finora è sempre stato abbandonato a se stesso e piuttosto confusionario, per cui era difficile orientarsi nella ricerca alle risposte alle proprie domande.
Probabilmente molti di voi avranno però visto che forse ultimamente qualcosa è cambiato, ed è stato finalmente istituito un moderatore.
In particolare sono state create due discussioni, messe anche in rilievo, che mi sembra utile linkare anche qui poichè si è cominciato a raccogliere consigli e trucchi che possono tornare utili anche per i neofiti. Naturalmente trattandosi del forum ufficiale sono in inglese, per cui occorre ovviamente un minimo di conoscenza della lingua e la registrazione al forum (ci vogliono meno di cinque minuti)

http://community.sigames.com/showthread.php/439633-Useful-tips-and-threads-for-new-editors

per le regole avanzate:

http://community.sigames.com/showthread.php/454827-Advanced-rules-FM-2016-editor-ask-the-experts

pazza_inter
12-04-2016, 18:49
io il massimo che sono riuscito a creare è stato una coppa tra nazionali fisse (una sorta di copa america per intenderci, anche se lì 2 squadre sono invitate...).

Quando ho provato a creare una coppa tra club (volevo creare una sorta di Trofeo di Viareggio) invece a momenti esplodeva il pc :esd: