PDA

Visualizza Versione Completa : Finale Women's Champions League a Reggio Emilia (26/05)



JacopoP
14-04-2016, 21:04
Chi viene? I biglietti costano al massimo 10 euro, io ne ho già un paio e dovrei andare. Altri?

Ben155
15-04-2016, 10:06
Neanche se mi pagassero...:esd::esd::esd::esd::esd:

JacopoP
15-04-2016, 12:08
Neanche se mi pagassero...:esd::esd::esd::esd::esd:

Wow, bel modo di vedere lo sport. Vengono in Italia le due squadre migliori d'Europa e il biglietto è regalato...

Bel Vale
15-04-2016, 12:37
il Verona è fuori, non mi interessa :baffo:

bizio77
15-04-2016, 12:39
Wow, bel modo di vedere lo sport. Vengono in Italia le due squadre migliori d'Europa e il biglietto è regalato...

l'altro giorno ho visto i quarti di CL su eurosport mi pare... giocavano una tedesca (il Duisburg può essere) e un'altra che non ricordo (ma ci gioca Martha :look: ) pronti via la difesa di queste va in crisi ad un accenno di pressing delle tedesche e dopo 1 minuto già pigliano un palo da paura su corner procurato dopo una pressione sul tentativo di controllo palla delle avversarie sembrava come vedere ai quarti di CL bayern monaco nuorese :look: e dire che Martha è buona :look:

Bel Vale
15-04-2016, 12:55
diciamo che se sei abituato al calcio maschile quello femminile...è un altro sport :sisi:

bizio77
15-04-2016, 13:02
diciamo che se sei abituato al calcio maschile quello femminile...è un altro sport :sisi:

:looksi:

JacopoP
15-04-2016, 14:02
l'altro giorno ho visto i quarti di CL su eurosport mi pare... giocavano una tedesca (il Duisburg può essere) e un'altra che non ricordo (ma ci gioca Martha :look: ) pronti via la difesa di queste va in crisi ad un accenno di pressing delle tedesche e dopo 1 minuto già pigliano un palo da paura su corner procurato dopo una pressione sul tentativo di controllo palla delle avversarie sembrava come vedere ai quarti di CL bayern monaco nuorese :look: e dire che Martha è buona :look:

Allora, intanto stavi guardando Francoforte - Rosengard, che è finita 1-0 o 0-1 (andata o ritorno) ed è andata ai rigori, quindi non proprio tutto questo squilibrio. Marta (che si scrive così) gioca nel Rosengard. Marta è molto buona ma non gioca in una squadra davvero top. Se arrivano lì è grazie a lei. Qui ho raccontato la sua storia per Ultimo Uomo (autopromozione), che spiega anche perchè non giochi in una squadra più forte: http://goo.gl/5hddni


diciamo che se sei abituato al calcio maschile quello femminile...è un altro sport :sisi:

NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. Il calcio femminile, al massimo livello, è molto più divertente, più tecnico e altrettanto interessante di quello maschile. Il problema è che in TV le produzioni non sono adeguate (chiaro che guardare una produzione tre-cinque camere mi fa addormentare) e che la cornice sempre bassa di pubblico non ti da lo stesso "drama" delle altre partite. Ma fidati che guardare un quarto di Champions è meglio di Bologna-Carpi - eppure il 99% se obbligato a scegliere guarderebbe la seconda, perchè c'è più pubblico, la produzione è più bella, ci sono più approfondimenti, c'è il fantacalcio eccetera. Il calcio femminile ha solo bisogno di promozione.

A differenza del calcio maschile, è vero, l'abbassamento del livello tecnico è molto repentino appena si scende di qualche livello. Questo perchè la maggior parte delle ragazze non sono professioniste, si allenano poco, ci sono molte meno ragazze rispetto ai ragazzi che si avvicinano al calcio e gli stipendi inesistenti fanno preferire altre scelte di vita anche alle giocatrici al top (prendi Celia Sasic, capocannoniera della Bundesliga, miglior marcatrice ai mondiali 2015, si è ritirata a 27 anni mi pare per diventare mamma perchè evidentemente il calcio non le offriva molto). Ovviamente per arrivare ad un livello migliore generalizzato c'è bisogno di supporto.

Ma se si guarda la fase finale dei mondiali o quella della Champions (o anche i campionati tedesco e francese), si vede un buon tasso tecnico, ed anzi essendo l'aspetto fisico meno preparato dei maschi, per il momento nel calcio femminile la tecnica batte l'atleticità. Un po' come vedere il calcio maschile di qualche decade fa (e che bello era??). Così come la pallavolo, il calcio femminile tra qualche anno rischia di essere più seguito in alcuni paesi di quello maschile perchè la parte tecnica sarà più interessante della sua controparte. Poi si può anche scegliere di rimanere nel Medioevo e senza guardare una partita pensare che non sia divertente, e continuare a guardare le interessantissime partite di bassa Serie A, Serie B, Lega Pro o di campionato primavera :looksi:

Edit e aggiungo: ovviamente le partite poco divertenti di calcio maschile si possono guardare anche per tifo ammettendo che siano brutte, però proprio considerato che si parla del Verona, il Verona femminile va molto meglio di quello maschile e forse meriterebbe almeno lo stesso seguito, no?

smoldino
15-04-2016, 14:34
Ho provato a guardare l'ultimo Mondiale ma purtroppo ritengo il livello fisico femminile non adeguato agli standard che richiedo (io, opinione personale quindi e non generale) per vedere una partita di calcio.
Ma è una cosa che noto in tantissimi sport (penso ad esempio al tennis ed al basket, dove in quest'ultimo caso è proprio una categoria sportiva a sé stante), mentre in alcuni mi diverto anche con le donne (pallanuoto e pallavolo).

Bel Vale
15-04-2016, 14:50
Edit e aggiungo: ovviamente le partite poco divertenti di calcio maschile si possono guardare anche per tifo ammettendo che siano brutte, però proprio considerato che si parla del Verona, il Verona femminile va molto meglio di quello maschile e forse meriterebbe almeno lo stesso seguito, no?

sono d'accordo.

Setti si è molto avvicinato al femminile e aveva intenzione di comprarlo per metterlo tutto sotto lo stesso marchio, non appena la federazione darà il consenso per fare quel che si fa in altri stati europei.

però ora non è prioritario :esd:

bizio77
15-04-2016, 14:51
cut...

senti mi ricordo una partita della nazionale italiana u17 max due anni fa, c'era una ragazzina secondo me fortissima (proprio tecnicamente ma un po' fragilina a livello fisico) un classico 10 insomma capelli corti castano chiaro mi pare, non ricordo il nome... :look: se hai capito chi intendo, ha sfondato? :look:

Bel Vale
15-04-2016, 14:59
no bizio, è rimasta incinta di un tunisino e ora è a casa a fare la mamma e le pulizie :baffo:

al sabato la vedi all'auchan con marito e figli :o

JacopoP
15-04-2016, 15:11
senti mi ricordo una partita della nazionale italiana u17 max due anni fa, c'era una ragazzina secondo me fortissima (proprio tecnicamente ma un po' fragilina a livello fisico) un classico 10 insomma capelli corti castano chiaro mi pare, non ricordo il nome... :look: se hai capito chi intendo, ha sfondato? :look:

Mi serve qualche dettaglio in piú...

Fmburkina
15-04-2016, 15:19
no bizio, è rimasta incinta di un tunisino e ora è a casa a fare la mamma e le pulizie :baffo:

al sabato la vedi all'auchan con marito e figli :o
:rotfl:

Fmburkina
15-04-2016, 15:22
Comunque organizzo tornei amatoriali e quando ci sono tornei femminili le "botte" che si danno le ragazze i maschi se le sognano, hanno un agonismo pauroso :sisi:

smoldino
15-04-2016, 15:40
senti mi ricordo una partita della nazionale italiana u17 max due anni fa, c'era una ragazzina secondo me fortissima (proprio tecnicamente ma un po' fragilina a livello fisico) un classico 10 insomma capelli corti castano chiaro mi pare, non ricordo il nome... :look: se hai capito chi intendo, ha sfondato? :look:
Prova a vedere se Manuela Giugliano ti dice qualcosa

bizio77
15-04-2016, 16:00
Prova a vedere se Manuela Giugliano ti dice qualcosa
è lei :sisi: smoldino wins :sisi:
JacopoP stavo per aggiungerti il dato che era del '97 come la ragazzina che dovevo prendere in affido (e che giocaVA a calcio)