PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco a fm 2008



Fabio91
26-04-2016, 10:20
e perdo sempre
come mai? Mi mancano le conoscenze per muovere gli sliders? Con l'Inter ho vinto solo quando non muovevo niente e pure vorrei fare una tattica dettagliata
per il resto non vinco nemmeno con le grandi

e pure lo vorrei giocare perchè sono in forte crisi depressiva e fm mi distrae
però voglio anche vincere


mi è sfuggita la sezione fm edizioni precedenti
se potete spostare il topic grazie

Saz
26-04-2016, 10:30
Perchè il gioco ha la sua idea di calcio che non è la tua. Vinci solo se riesci ad entrare nella testa dei programmatori e condividere la loro visione tattica el calcio. Ergo per distrarti fai altro

Khabar
26-04-2016, 10:32
e perdo sempre
come mai? Mi mancano le conoscenze per muovere gli sliders? Con l'Inter ho vinto solo quando non muovevo niente e pure vorrei fare una tattica dettagliata
per il resto non vinco nemmeno con le grandi

e pure lo vorrei giocare perchè sono in forte crisi depressiva e fm mi distrae
però voglio anche vincere


mi è sfuggita la sezione fm edizioni precedenti
se potete spostare il topic grazie

Posta screen della tattica :sisi:

Io sposto il thread :dito:

Fabio91
26-04-2016, 10:56
Posta screen della tattica :sisi:

Io sposto il thread :dito:

ora ho cancellato la carriera ma è un rombo classico dell'inter con mentalità di squadra difensiva
tattica del contropiede, ritmo veloce, ampiezza larga passaggi verso il centro campo
vuol dire che per distrarmi farò altro


comunque questa è la tattica ho iniziato la carriera per far vedere la tattica
http://i67.tinypic.com/23ifjt3.jpg
http://i64.tinypic.com/eqtoig.png

ataris
26-04-2016, 17:11
se usi ampiezza larga e poi li schieri con il rombo stretto è già un nonsenso

hai Ibrahimovic e Stanokovic, non settare a zero la libertà di inventare

metti il flag per il fuorigioco

alza anche la linea difensiva



così come è impostata sembra che scendi in campo per puntare sempre allo 0-0

Fabio91
26-04-2016, 17:22
se usi ampiezza larga e poi li schieri con il rombo stretto è già un nonsenso

hai Ibrahimovic e Stanokovic, non settare a zero la libertà di inventare

metti il flag per il fuorigioco

alza anche la linea difensiva



così come è impostata sembra che scendi in campo per puntare sempre allo 0-0

ah ho dimenticato di dirti che è impostata anche la casella contropiede

io quello che voglio fare è un gioco dove veniamo attaccati e suazo ultimo uomo scatta per ricevere la palla in profondità
però se non si può fare pazienza


di solito la libertà d'inventare la imposto a Jimenez invece che a Stankovic
Ibrahimovic ha poco impegno e non glie la metto bisogna abbinare fantasia e impegno IMHO

pazza_inter
26-04-2016, 17:39
per fare quel gioco devi impostare Suazo nella lista dei fulcri e scegliere "vieni incontro alla palla" che è la traduzione sbagliata per lancialo in profondità ;)

se il tuo obiettivo è cmq quello di fare catenaccio e contropiede (sort of), ti consiglierei di mettere Deki a centrocampo, come centrale tra dacourt e cambiasso, con compiti molto offensivi.

e la mentalità, linea difensiva e passaggi sono comunque troppo "difensivi", una volta recuperata palla tenderanno a fare melina invece di verticalizzare con quelle indicazioni...

IMHO:
-passaggi: prima tacca di diretti
-linea difensiva: parti da 1 tacca meno della metà (altrimenti c'è un buco tra cc e difesa) e prova ad aumentarla fino a quando non trovi la perfezione
-mentalità: l'ultima di normale o 2-3 di attacco
-ampiezza di gioco: abbassala per giocare più abbottonato (2-3 tacche di normale)... se concedi qualche cross di troppo non succede nulla, l'importante è fare densità centralmente

inoltre i terzini mettili belli offensivi (freccia su), perchè devono dare sfogo alla manovra in fase d'attacco!

Fabio91
26-04-2016, 18:02
per fare quel gioco devi impostare Suazo nella lista dei fulcri e scegliere "vieni incontro alla palla" che è la traduzione sbagliata per lancialo in profondità ;)

se il tuo obiettivo è cmq quello di fare catenaccio e contropiede (sort of), ti consiglierei di mettere Deki a centrocampo, come centrale tra dacourt e cambiasso, con compiti molto offensivi.

e la mentalità, linea difensiva e passaggi sono comunque troppo "difensivi", una volta recuperata palla tenderanno a fare melina invece di verticalizzare con quelle indicazioni...

IMHO:
-passaggi: prima tacca di diretti
-linea difensiva: parti da 1 tacca meno della metà (altrimenti c'è un buco tra cc e difesa) e prova ad aumentarla fino a quando non trovi la perfezione
-mentalità: l'ultima di normale o 2-3 di attacco
-ampiezza di gioco: abbassala per giocare più abbottonato (2-3 tacche di normale)... se concedi qualche cross di troppo non succede nulla, l'importante è fare densità centralmente

inoltre i terzini mettili belli offensivi (freccia su), perchè devono dare sfogo alla manovra in fase d'attacco!

grazie
ho notato che Stankovic spostandolo dalla trequarti a centrocampo gli avversari mi attaccano di più
non c'ho pensato a sta cosa
sto sperimentando solo la mentalità per ora
si con mentalità difensiva fanno più passaggi in orizzontale


io usavo ampiezza larga e passaggi al centro per allungare gli avversari e creare spazi
ma con ampiezza normale gli spazi si creano lo stesso
boh
per quanto riguarda la mentalità individuale meglio lasciarla generale? Ho impostato solo a Suazo mentalità alta e movimenti avanzati spesso
la guida del ttf 2008 consiglia un attaccante che attacca se vuoi giocare in profondità



mi devi spiegare una cosa
perchè con stankovic a centrocampo invece della trequarti si creano più spazi

e poi perchè io avevo usato una mentalità troppo offensiva per il ragionamento delle verticalizzazioni ma si giocava troppo schiacciati verso l'attacco
qual'è la differenza tra usare una tacca offensiva e tante tacche d'attacco


sei sicuro che vieni incontro alla palla sia la profondità? Su un altro sito ho letto passa la palla sui piedi è la profondità
bah