PDA

Visualizza Versione Completa : Grim Dawn



*Asmodæus*
27-04-2016, 20:17
Alla fine ho iniziato lui, e non me ne pento :sisi:

Hack & Slash vecchia scuola, finanziato tramite kickstarter, quasi 5 anni di sviluppo, un piccolo team che include i creatori di Titan Quest. "E' il Diablo 3 che avremmo voluto"

Provatelo, "pesa" neanche 4 giga ed è una droga. Semplicissimo da iniziare, diventa leggermente più complesso salendo coi livelli ma parliamo di cose gestibilissime, nessun rompicapo.

Estrema customizzazione del pg (o dei pg) sistema di drop spettacolare, estrema varietà degli oggetti, personalizzazione delle build ai massimi livelli. Vi ripeto: se avete amato Diablo 2, provatelo e non ve ne pentirete. Io sono partito direttamente a livello "veteran" ignorando il "normal". In seguito si sbloccheranno Elite e Ultimate, che promettono di alzare la sfida e premiare ancora di più nel loot.

Ogni singolo kill da soddisfazione, e il livello di sfida a veteran è garantito (scordatevi il caricare a testa bassa tankando la qualsiasi, un minimo di approccio strategico serve, specie con boss e assimilati).


Enjoy: https://www.youtube.com/watch?v=I_or6VLB74E

https://www.youtube.com/watch?v=XgPgKxg0Z5Y

https://www.youtube.com/watch?v=LxFwP8dglVw

"The best ARPG in YEARS" ---> PROVATELO :dito:

Lupo
27-04-2016, 21:17
era in lista, ma nel dimenticatoio, ora lo piazzo su e appena in sconto lo piglio!
componente online?

*Asmodæus*
27-04-2016, 21:22
No puoi giocarlo tranquillamente offline senza preoccupazioni :sisi:

Savio DePantaloni
28-04-2016, 00:34
è in lista dalla sua uscita ma la lingua inglese e la mancanza di localizzazione mi hanno sempre bloccato dall'avvicinarmici. Ne terrò conto al primo sconto interessante :sisi:

*Asmodæus*
28-04-2016, 10:15
è in lista dalla sua uscita ma la lingua inglese e la mancanza di localizzazione mi hanno sempre bloccato dall'avvicinarmici. Ne terrò conto al primo sconto interessante :sisi:

Esiste un'ottima localizzazione amatoriale "semiufficiale", nel senso che viene hostata tranquillamente sui forum ufficiali del gioco.

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11522

Savio DePantaloni
28-04-2016, 13:24
Esiste un'ottima localizzazione amatoriale "semiufficiale", nel senso che viene hostata tranquillamente sui forum ufficiali del gioco.

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11522

non ne sapevo niente eppure mi "spizzo" tutte le traduzioni possibili dei vari giochi :look:

grazie della segnalazione, ora posso solo "proteggermi" dal non prenderlo ripetendomi costantemente che ho troppa roba da giocare :qwe:

considera che avrei ancora da rigiocare Diablo 3 con l'espansione perchè l'ho presa un po' di tempo fa ma l'ho solo ricominciato :look:

comunque terrò sotto occhio Grim Dawn a questo punto, e in caso di buoni sconti ci farò un serio pensiero. Continua a darci feedback, seguo con interesse :sisi:

*Asmodæus*
28-04-2016, 18:11
Sto giocando con la lingua nostrana. Conosco bene l'inglese ma questa é fatta davvero bene :sisi:

Sono a livello 20... Inizio ad avere pezzi di equip blu (epico) ma la strada davanti é enorme. Mi preparo al primo scontro davvero importante.

Lupo
28-04-2016, 18:24
No puoi giocarlo tranquillamente offline senza preoccupazioni :sisi:

Intendevo, c'è qualcosa di valido online? tipo le gare di poe o d3? oppure da il 99% offline?


non ne sapevo niente eppure mi "spizzo" tutte le traduzioni possibili dei vari giochi :look:

grazie della segnalazione, ora posso solo "proteggermi" dal non prenderlo ripetendomi costantemente che ho troppa roba da giocare :qwe:

considera che avrei ancora da rigiocare Diablo 3 con l'espansione perchè l'ho presa un po' di tempo fa ma l'ho solo ricominciato :look:

comunque terrò sotto occhio Grim Dawn a questo punto, e in caso di buoni sconti ci farò un serio pensiero. Continua a darci feedback, seguo con interesse :sisi:

se vuoi ora che c'è la nuova stagione io mi ci butto su diablo 3, cerca lupo#2247, ci son poco ma se mi becchi mi fo un giro volentieri!

*Asmodæus*
28-04-2016, 18:57
Lupo non so, io gioco offline. Ho perso troppo tempo su battle.net con D2 e ora lo rifuggo :asd:

Savio DePantaloni
28-04-2016, 19:48
Intendevo, c'è qualcosa di valido online? tipo le gare di poe o d3? oppure da il 99% offline?



se vuoi ora che c'è la nuova stagione io mi ci butto su diablo 3, cerca lupo#2247, ci son poco ma se mi becchi mi fo un giro volentieri!

ma tu ci credi che non mi sono mai messo li a vedere di preciso che diavolo sono le stagioni? :asd:

ho finito il gioco appena uscito "liscio", poi l'ho ripreso dopo tanto tempo e con l'espansione ma non ho mai avuto tempo di rigiocarmelo per bene :look:

Lupo
28-04-2016, 20:32
In pratica son periodi di tempo limitati entro i quali puoi creare un eroe Stagionale.
Esso parte da zero in tutto e per tutto e lo scopo è gareggiare contro tutte le altre persone e gli amici per vedere chi fa più punti al termine della stagione(con dei premi speciali).
Anche se non figurerai tra i primi posti, ci sono 10 sfide per ogni atto, che ti permettono di avere dei premi, di solito ogni stagione ha almeno un set di oggetti, un ritratto e un pet passivo.
la scorsa stagione ho fatto su un set per lo sbabbaro + ritratto, mi mancava solo 1 sfida(la piu difficile) per avere anche il pet che era un alberello stile The Root :|

Lupo
28-04-2016, 20:33
Lupo non so, io gioco offline. Ho perso troppo tempo su battle.net con D2 e ora lo rifuggo :asd:

ci sto giocando, non consiglio di comprarlo, provatelo prima.
Lo trovo molto acerbo, un misto tra diablo 3 e path of exile senza ne capo ne coda(e non c'è il respec fuck)

Lupo
28-04-2016, 21:28
non mi piace(e sono un amante degli hack and slash) :|

Savio DePantaloni
28-04-2016, 21:54
stavo guardando la pagina del gioco su Steam e vedo che la lingua italiana è gia segnalata come presente in maniera ufficiale :look:

*Asmodæus*
29-04-2016, 02:06
Il fatto che non piaccia a Lupo credo sia garanzia di qualità :asd:

"Senza capo né coda" poi deh :asd:

E' di una linearità esemplare :facepalm:

Fortunatamente pubblico e critica sono un plauso unanime. E mi unisco al coro (livello 25, si inizia a dare profondità al pg, molto bello il sistema delle costellazioni :sisi: )

Lupo
29-04-2016, 19:37
Si l'italiano è presente, ma non in fase di installazione.

Ti dirò perchè è peggio di diablo 3 e path of exile.

1) Sonoro base(da secoli blizzard ci ha abituati a cose che agli altri sembrano impossibili, un pg che ogni tanto dice una stronzata...)mi pare di giocare un cadavere di ghiaccio, idem quando trovo mostri un po più forti, cheppalle, combattere un miniboss o una mosca ha lo stesso effetto.
2) Mischia l'atmosfera di POE, con gli effetti speciali di D3, due cose inconciliabili, Diablo 3 ha sempre detto che i presonaggi non sono i classici coglioni ma gente che ne sa a pacchi e ad ogni colpo ti sembra di essere un dio in terra(con cadaveri che schizzan da tutte le parti ed esplosioni da film d'azione); POE al contrario si basa su dei sopravvissuti che col tempo raggiungono la forza, percui il tutto è molto più reale anche dal lato fisico.
Si grim dawn hai personaggi sopravvissuti in un mondo molto realistico, con effetti speciali cartoon e cadaveri che schizzan da tutte le parti anche quando sali di livello(tra l'altro mi sa che c'è la stessa animazione di diablo 3).
3) Descrizione delle abilità fatto da culo, hai in bianco la storia e in blu le statistiche, ma in nessuno dei due casi c'è scritto in velocità cosa cazzo fa la skill.
4) E' così altamente customizzabile che non puoi respeccare, e non puoi cambiare classe; ma non puoi in alcun modo cambiare nemmeno la grafica del personaggio, tutti personaggi uguali un negro maschio e una tizia alla tomb rider.
4) Non è per niente convincente il come prendi la classe, tu sei un perfetto nessuno fino a che non fai il secondo livello e scegli cosa fare, ma anche qui una pessima descrizione fa si che tu debba farti 6 pg diversi e portarli al livello 2(tutti e 6 sempre graficamente uguali) per capire quale classe può piacerti di più.
5) Finisci il gioco veterano poi lo rifinisci elite e poi incubo? ancora? diablo3 ha superato sta cosa da un po :|
6) Drop completamente casuale, non è possibile che in 5 livelli ho trovato solo armi a due mani USANDO IL LADRO. :|
7) Grafica carina ma poco pulita(al massimo) negli altri giochi alcuni luoghi san da quadro, qui da videogioco.
8) Meccaniche completamente di base in tutto e per tutto, vecchie di almeno 10 anni(nel genere), comprese le costellazioni.
9) le classi non han ne la ristrettezza di diablo 3(dove però ogni classe hai un medoto completamente diofferente di giocarla con varie build), ne la libertà di poe dove puoi fare davvero tutto.
Multiclassi ad un certo livello, puoi scegliere una seconda classe qualsiasi, e sembra bello, non fosse che ci sono nelle abilità delle singergie che si attivano solo e soltanto quando multiclassi con specifiche classi(tipo il mago ha un abilità che funziona solo se multiclassi con l'evocatore); in pratica puoi far quel che vuoi per essere debole, ma se vuoi un pg competitivo devi far solo quello che ti han imposto.
10) ancora zombie e scorpioni che lanciano aculei nel primo atto? ma cazzo cosa c'è una legge che dice che devi per forza copiare i mostri da diablo sennò non funziona il gioco?
11) qualche mostro elite faceva schifo?

Questi son solo alcuni motivi pe ri quali è una brutta copia di altri giochi, di originale ancora non ci vedo nulla :|

gai jin
29-04-2016, 20:25
Ho amato Diablo II e discretamente apprezzato Titan Quest, ora gli hack'n'slash mi hanno abbastanza rotto le cosiddette.
Sono sostanzialmente dei CTRL+C e CTRL+V, ho provato Path of Exile ed è l'unico ad avere un'anima propria, per il resto Torchlight, Diablo III, Van Helsing fino a sto Grim Dawn fanno sì che giocato uno, giocati tutti.

*Asmodæus*
29-04-2016, 21:18
Si l'italiano è presente, ma non in fase di installazione.

Ti dirò perchè è peggio di diablo 3 e path of exile.

1) Sonoro base(da secoli blizzard ci ha abituati a cose che agli altri sembrano impossibili, un pg che ogni tanto dice una stronzata...)mi pare di giocare un cadavere di ghiaccio, idem quando trovo mostri un po più forti, cheppalle, combattere un miniboss o una mosca ha lo stesso effetto.
2) Mischia l'atmosfera di POE, con gli effetti speciali di D3, due cose inconciliabili, Diablo 3 ha sempre detto che i presonaggi non sono i classici coglioni ma gente che ne sa a pacchi e ad ogni colpo ti sembra di essere un dio in terra(con cadaveri che schizzan da tutte le parti ed esplosioni da film d'azione); POE al contrario si basa su dei sopravvissuti che col tempo raggiungono la forza, percui il tutto è molto più reale anche dal lato fisico.
Si grim dawn hai personaggi sopravvissuti in un mondo molto realistico, con effetti speciali cartoon e cadaveri che schizzan da tutte le parti anche quando sali di livello(tra l'altro mi sa che c'è la stessa animazione di diablo 3).
3) Descrizione delle abilità fatto da culo, hai in bianco la storia e in blu le statistiche, ma in nessuno dei due casi c'è scritto in velocità cosa cazzo fa la skill.
4) E' così altamente customizzabile che non puoi respeccare, e non puoi cambiare classe; ma non puoi in alcun modo cambiare nemmeno la grafica del personaggio, tutti personaggi uguali un negro maschio e una tizia alla tomb rider.
4) Non è per niente convincente il come prendi la classe, tu sei un perfetto nessuno fino a che non fai il secondo livello e scegli cosa fare, ma anche qui una pessima descrizione fa si che tu debba farti 6 pg diversi e portarli al livello 2(tutti e 6 sempre graficamente uguali) per capire quale classe può piacerti di più.
5) Finisci il gioco veterano poi lo rifinisci elite e poi incubo? ancora? diablo3 ha superato sta cosa da un po :|
6) Drop completamente casuale, non è possibile che in 5 livelli ho trovato solo armi a due mani USANDO IL LADRO. :|
7) Grafica carina ma poco pulita(al massimo) negli altri giochi alcuni luoghi san da quadro, qui da videogioco.
8) Meccaniche completamente di base in tutto e per tutto, vecchie di almeno 10 anni(nel genere), comprese le costellazioni.
9) le classi non han ne la ristrettezza di diablo 3(dove però ogni classe hai un medoto completamente diofferente di giocarla con varie build), ne la libertà di poe dove puoi fare davvero tutto.
Multiclassi ad un certo livello, puoi scegliere una seconda classe qualsiasi, e sembra bello, non fosse che ci sono nelle abilità delle singergie che si attivano solo e soltanto quando multiclassi con specifiche classi(tipo il mago ha un abilità che funziona solo se multiclassi con l'evocatore); in pratica puoi far quel che vuoi per essere debole, ma se vuoi un pg competitivo devi far solo quello che ti han imposto.
10) ancora zombie e scorpioni che lanciano aculei nel primo atto? ma cazzo cosa c'è una legge che dice che devi per forza copiare i mostri da diablo sennò non funziona il gioco?
11) qualche mostro elite faceva schifo?

Questi son solo alcuni motivi pe ri quali è una brutta copia di altri giochi, di originale ancora non ci vedo nulla :|

Pareri di chi ci ha giocato quanto? Mezzora? Ti rispondo punto per punto, dall'"alto" del mio livello 25. E altri punti aggiungerò alla fine

1) Il sonoro fa il suo dovere, non è mica la Philarmonic orchestra. Mi sta benissimo l'accompagnamento attuale, anche perchè mentre spacco teste non sono esattamente focalizzato sull'audio, al massimo sui rumori di fondo
2) Qui leggo un monte di fandonie difficilmente commentabile :asd: A me la dinamica delle esplosioni pare più che realistica, non capisco cosa vai cercando :asd:
3) Se hai queste difficoltà di apprendimento vai sul sito dove è spiegato tutto benissimo ed in maniera estesa
4) Puoi redistribuire le classi e i punti, ma non ti sei proprio documentato, eppure non è difficile... c'è proprio scritto fra i pulsanti cliccabili :asd: Scrivi fandonie. Puoi redistribuire i punti, non devi farti 6 pg :facepalm: Sei quantomeno superficiale.
5) Fra Veteran, Elite e Ultimate cambia tutto... cambiano i drop, le abilità, le mappe stesse, e molte cose ci sono/non ci sono/cambiano posto. Anche per avere queste informazioni basta non partire prevenuti, e informarsi perdendo 10 minuti fra i menu e/o il sito. Inoltre, il gioco si ispira palesemente a D2, non ci vedo niente di strano a riproporre meccaniche vincenti, tipiche del genere cui fa parte. O forse immagini un platform senza piattaforme? O un gioco di corse senza le piste? Mah
6) Ah c'era il ladro? Forse non stiamo giocando la stessa cosa :asd: A meno che non ti riferisca, grossolanamente, al blademaster. E il drop è casuale, perchè... negli altri giochi droppi solo per la tua classe? Io trovo di tutto e per tutti. Ben bilanciato, ed è normale che il drop sia così.
7) Ti rimando ai punti A-B-C che metterò a fine post.
8) Vatti a leggere il sito e poi vedi che calcoli ci sono dietro le meccaniche, altrochè.
9) Anche qui smentisco totalmente, non hai nemmeno approfondito questo aspetto, e si vede da quel che scrivi. Le possibili build + specializzazioni sono praticamente infinite, così come i drop.
10) Fatti tuoi, ai primi livelli i mostri base sono zombies e insetti, è sempre stato così, il gioco non prevede innovazioni ma semplicemente un'evoluzione dove D3 ha invece abbandonato D2.
11) E' pieno di Eroi, Boss, sottoboss, Campioni... hanno la stellina sulla testa. I mostri difficili li trovi nei dungeon più nascosti, e salendo al livello difficoltà successivo si va anche peggio. Ancora una volta: superficialità a manetta. Pensa che ci sono intere sezioni di mappa/quest/dungeon, che potresti non scoprire mai. Pensa. Esistono anche dungeon "rogue-like". Se muori, ti sbatte fuori. :sisi: Tipo modalità hardcore. Se invece ce la fai, aspettati enormi ricompense. In pratica: una sfida nella sfida.


Aggiungo infine alcune piccole, ma importanti differenze, fra GD e D3:

A) GD è sviluppato da un team di 10 persone, la proporzione coi signorotti della Blizzard è imbarazzante. Anche se non soprattutto a livello di budget
B) GD non ha bisogno di una connessione attiva h24 per funzionare, la ritengo una delle peggiori e più discriminanti porcate mai viste
C) di conseguenza, in GD non puoi crepare per la LAG o cause di forza maggiore. E se Telecom o chi per lei fa i capricci, me ne posso anche fregare

Concludo: la tua opinione personale e francamente lacunosa, a voler essere generosi, va in contrasto con tutte le recensioni entusiastiche. Non siamo dinanzi al gioco del secolo, e non si propone di esserlo, ma di certo in quello specifico filone darà del filo da torcere a tutti. Se poi pensi che è stato sviluppato da dieci persone, per quanto esperte, capisci che in proporzione hanno fatto un lavoro superbo.



Ho amato Diablo II e discretamente apprezzato Titan Quest, ora gli hack'n'slash mi hanno abbastanza rotto le cosiddette.
Sono sostanzialmente dei CTRL+C e CTRL+V, ho provato Path of Exile ed è l'unico ad avere un'anima propria, per il resto Torchlight, Diablo III, Van Helsing fino a sto Grim Dawn fanno sì che giocato uno, giocati tutti.

Che uno sia stanco di un genere, posso capirlo, bocciare un titolo senza averci almeno giocato un paio di giorni invece, faccio più fatica a capirlo. A meno che tu non l'abbia provato, prima di affermare queste cose. GD fa poche cose, volutamente, e le fa bene.

Lupo
29-04-2016, 22:10
Mi son letto un po di pareri, mi sembran tanti hateboy a cui non è piaciuto diablo 3 e poe...
Ci ho giocato anche or ora un oretta e continuo sul mio parere, fortunatamente avendo giocato TUTTI gli hack & slash occidentali e producendo giochi non ho bisogno di 10.000 ore per capire se mi piace o no un titolo :|
Se devo arrivare a livello 25 per godermi qualcosa allora sotto sotto quel qualcosa non funziona.


1) No, che poi a te non ti interessi è un altor discorso ma no.
2) lo stesso concetto di esplosione non dovrebbe esistere su GD, in quanto se ti ro una mazzata il mostro deve cadere e non volare, per il motivo di cui sopra.
4) Il respec è scritto sul sito ufficiale che non c'è(puoi cambiare classe solo la prima volta prima di dare l'ok), percui se la tua versione lo ha ti prego di dirlo alle 10 persone della crate entertainment di renderlo pubblico anche per noi :|
6)minchia oh, il baldemaster...eh ora cambia tutto...oh ma spe...è vestito di nero, ha il volto coperto, punta sull'agilità(o acume), usa 2 armi, avvelena, sparisce, stupra...a me pare un ladro/assassino/blablabla
3-5-8) Ma ti pare che per capire un gioco devo leggermi il sito? ma che discorso è?
9) Allora non sai leggere, di build ne puoi fare tante(in realtà 15, numero finito, fonte il sito ufficiale), ma sono molte meno quelle realmente utilizzabili con le sinergie programmate.
11) Su diablo, tq, tl, poe, trovi mostri forti dopo 2 minuti di gioco, quei devo cercarli col lanternino?
Gli oggeti, non pretendo di avere solo cose della mia classe, ma su 4 pg porca troia becco solo armi a 2 mani!
se uso un pg diverso mi piace cambiare anche stile di gioco, non è che devo farmi 30 livelli sempre con lo scudo(enfatizzando) prima di trovar qualcosa di altro!

10)Si ispira a diablo 2? un gioco del 98? se mi dici che è un titolo anacronistico te lo concedo, tipo pillars of eternity che si ispira direttamente a un gioco vecchio, ma nel 2016 non puoi ripropormi le stesse fottute cose di quasi 20 anni fa senza un minimo di cambiamento.

ABC; e chissene? io ho il pc connesso h24 non mi cambia un gioco a cui mi devo loggare...


In definitiva(leggendo anche recensioni ufficiali, da multiplayer.it ad altri), il gioco è pieno di robe, nessuna originale, ma tutte implementate bene.
La grossa pecca dimostrata da tutti è che pur avendo tantissime combinazioni tra classi, devozioni e altro, lo stile di gioco in fin dei conti non cambia tra classe e classe, fai sempre le stesse cose e molte skill sono identiche, cambia solo la grafica...(minchia oh l'ho capito dopo 30 minuti di gioco!)

E come dicono i commenti negativi(esiston pure quelli sai?), benvenuti su Grind Dawn :| grindi gli altari per aumentare le stat..minchia che figata! :|

La cosa che mi piace è l'ambientazione, quella è una nota buona!

*Asmodæus*
29-04-2016, 22:15
Al volo dal cell.. Ma se io sparo un proiettile esplosivo... Che reazione fisica ti aspetti dal corpo colpito? Al resto rispondo domani con calma.

Lupo
29-04-2016, 22:48
Magari non la stessa che se lo pungo leggermente con un pugnale :P

*Asmodæus*
30-04-2016, 11:02
Infatti saltano per aria con gran soddisfazione :asd:

Comunque, al di là dei tecnicismi, secondo me è tutto un discorso di aspettativa & risultato. Se Acquisto una berlina da 15mila euro mi aspetto che faccia il suo onesto lavoro, e che lo faccia come si deve. Se acquisto una Ferrari so bene che dietro c'è un lavoro diverso, e mi aspetto il top. In entrambi i casi non posso paragonare le due auto, che in comune hanno davvero poco a livello di "purpose", non so se mi spiego. Fuor di metafora, ripeto: GD nasce per dare soddisfazione ai fans (come me) di un certo tipo di approccio e di gaming se vogliamo "retro", e mi ci sto divertendo tantissimo (inizio a droppare cose MOLTO interessanti e a capire meglio le varie meccaniche :D ). Diablo 3 nasce con chiari intenti da Best Seller e dominatore delle scene. Ora bisognerebbe capire quale dei due è davvero più vicino all'obiettivo, e non si tratta di fanboy vs haters... si tratta di gradimento generale delle rispettive "clientele", e di raggiungimento dell'aspettativa iniziale.

Io posso dirti che GD è andato OLTRE, non so se si possa dire lo stesso di D3 :rolleyes:

Per quanto lo ripeto, non posso mettere sulla stessa pista la 55 Abarth e la Ferrari 599, sebbene entrambe "auto"

P.S. Entrambe le situazioni non possono essere valutate serenamente da chi è "annoiato" o "li ha giocati tutti"

Lupo
30-04-2016, 12:17
Stai a dì un mucchio di cazzate :|
Uno annoiato o che li ha giocati tutti, magari prova un titolo egregio e si innamora, non è questo il caso!

intanto che parliamo lo ho in bg e son a livello 14, 14 livelli fatti perchè non ho altro da fare/giocare stamattina, di sicuro non mi sta appassionando.

Il resto del tuo discorso non ha proprio senso(a cazzaroooo), non me ne frega se dietro c'è una un azienda grande o piccola, gioco al gioco, s emi piace bene, se non mi piace amen.
Se è scopiazzato e non porta nulla di originale(TI RIPETO TROVI QUESTA FRASE SU QUALSIASI RECENSIONE) non è sicuro un punto a suo favore.
Ci son aziende piccolissime con giochi da 5 euro che qualcosa di originale provano a metterlo...qui invece...


E per finire, chi è abituato a guidare ferrari è normale si trovi male con una fiat.
E fatti due conti se qualsiasi e dico qualsiasi gioco H&S venga prodotto viene confrontato con diablo 3 e path of exile...

*Asmodæus*
30-04-2016, 15:27
Va bene se la metti così il cazzaro sei tu, visti gli argomenti a supporto. Hai espresso la tua opinione, se non ti piace nessuno ti obbliga a postare e intervenire qui creando degli OT.

Io continuerò a fare i miei report dal gioco aggiornando sulle mie avventure.

E lo farò con ancora più gusto e dovizia.

Appunto, tornando al gioco, ieri sono arrivato a livello 27, ho già droppato una decina di epici (zero leggendari) e craftato la prima runa. Sto farmando i Dungeon che mi piacciono (più che farmati, li ripeto una seconda volta cercando altro loot), e sono in pratica all'inizio dell'atto 2, zona Arkovia Vecchia. Io mio pg é Demolitionist puro (non ho ancora scelto la seconda classe) e punta tutto sul fuoco.

La progressione a livello Veteran non é frustrante, ma neanche una passeggiata di salute :asd:

Lupo
30-04-2016, 15:37
Ma guarda che non è che il tuo pensiero deve essere la verità, a volte ti sbagli anche! e questo è uno dei casi!

Cmq son a livello 18, sparabubbole-evocatroie, e in 18 livelli uso sempre la stessa skill di attacco primario e secondario(alle quali ho aggiunto corvo e bestiolo), minchia quanta varietà!

Ah, stupendi i mostri, son di 2 tipi, o ti vengono addosso più o meno velocemente o stanno lontano a spararti.
Alcuni si avvicinano veloci in mischia ma poi sparano lo stesso :|

*Asmodæus*
01-05-2016, 01:12
E niente, si è attaccato come una zecca fastidiosa, gioca ad un gioco che NON gli piace per il solo gusto di contraddirmi :asd: Usi solo un attacco? YOUR PROBLEM!!

Continua pure.

Io sono a livello 33 e mi diverto a sperimentare, cercare ed esplorare, stando ben attento a non lasciarci le penne sotto qualche dungeon (oggi ho rischiato diverse volte).

Sto cercando di stabilire un percorso per la migliore costellazione per il Demolitionist

In questo gioco abbiamo:

Crafting veramente esteso (occhio a salvare il fabbro giusto per la vostra classe, ce ne sono due: uno arcano e l'altro tradizionale)
Taglie che aumentano la sfida, e il prestigio, oltre a sbloccare diversi livelli di reputazione e item acquistabili
Decisioni che influenzano presenza/vita/morte/comportamento degli npc, e di intere categorie di essi
Smantellamento degli items e recupero dei materiali
Possibilità di customizzazione delle abilità praticamente infinita
Multiclasse (se si vuole)
Sistema di devozione alle costellazioni che arriva a rendere fortissime alcune skills
Livello di difficoltà dei nemici e del drop dinamico
Posizionamento e configurazione delle mappe che genera scenari diversi per ogni livello di difficoltà
Nemici che cambiano ogni volta abilità, posizione, caratteristiche

E ancora non droppo leggendari :rolleyes:

P.S. Tutto quanto sopra è riservato al giocatore attento e non distratto/annoiato/"sotuttoio"/"hocreatoiodiablo"/disfattista :asd:

Lupo
01-05-2016, 10:23
Gli ultimi 2 punti te li sie inventati di sana pianta?
Non solo i livelli non sono casuali, ma anche le quest sono sempre negli stessi punti e anche molti mostri.

Dai su, ci stai provando :| NOn è che evitando il confronto hai più ragione eh! :P

enigmainsoluto
01-05-2016, 10:29
:popcorn:


sembra carino il gioco

c'è però da dire che se siamo arrivati a questo


ho già droppato [...] e craftato [...] Sto farmando

ci rinuncio ad "aggiornarmi" e resto nel mio italico mondo :facepalm:

*Asmodæus*
01-05-2016, 10:46
Gli ultimi 2 punti te li sie inventati di sana pianta?
Non solo i livelli non sono casuali, ma anche le quest sono sempre negli stessi punti e anche molti mostri.

Dai su, ci stai provando :| NOn è che evitando il confronto hai più ragione eh! :P

Pessimo... veramente pessimo, mi stai facendo perdere tempo: incollo dal SITO UFFICIALE (che tu non leggi, ma pretendi ugualmente di avere "la conoscenza" dalla tua):

On subsequent sessions, you may discover that a path you had taken is now blocked off by a burning wagon or a cave you had visited is no longer there. Quest objectives may spawn in multiple locations and monster packs can completely change, or not spawn at all. Grim Dawn strikes a fine balance between hand-crafted level design and randomization.

Lupo per favore informati prima di postare: affermare cose false che invece potresti PRIMA verificare, equivale a spam. Inoltre ho detto che salendo di diffocoltà la mappa cambia. Il gioco la genera diversa ad ogni nuova partita. E' così difficile da afferrare?


enigmainsoluto

Ancora una volta, si critica il linguaggio mutuato dal gioco dei videogames senza ragion veduta.

"Ho raccolto degli oggetti che i mostri hanno lasciato cadere"
"Ho generato altri oggetti grazie alle arti del fabbro"
"Ripeto i sotterranei (immagino anche "dungeon" non vada bene :asd: ) per accumulare maggior esperienza"

Dai su ragazzi, non so... dove avete vissuro finora? Torniamo al fascismo e non permettetevi di utilizzare termini come BAR, FILE SHARING, TICKET ecc.ecc.ecc.

Ribadisco, per noi videogamers di vecchia data (ma direi anche per i nuovi), questa versione bastardizzata dell'inglese è un classico espediente, in-game per semplificare i testi (non sempre si ha tempo di scrivere trattati, specie nei mmorpg da cui io stesso provengo) e off-game per capire di cosa si sta parlando, e dato che 9 su 10 si ha a che fare con gente da tutto il Mondo ed è L'INGLESE il mezzo di comunicazione, volenti o nolenti. Così to drop diventa droppare, to kill diventa killare e to craft diventa craftare. Stacce.

enigmainsoluto
01-05-2016, 11:57
enigmainsoluto

Ancora una volta, si critica il linguaggio mutuato dal gioco dei videogames senza ragion veduta.

"Ho raccolto degli oggetti che i mostri hanno lasciato cadere"
"Ho generato altri oggetti grazie alle arti del fabbro"
"Ripeto i sotterranei (immagino anche "dungeon" non vada bene :asd: ) per accumulare maggior esperienza"

Dai su ragazzi, non so... dove avete vissuro finora? Torniamo al fascismo e non permettetevi di utilizzare termini come BAR, FILE SHARING, TICKET ecc.ecc.ecc.

Ribadisco, per noi videogamers di vecchia data (ma direi anche per i nuovi), questa versione bastardizzata dell'inglese è un classico espediente, in-game per semplificare i testi (non sempre si ha tempo di scrivere trattati, specie nei mmorpg da cui io stesso provengo) e off-game per capire di cosa si sta parlando, e dato che 9 su 10 si ha a che fare con gente da tutto il Mondo ed è L'INGLESE il mezzo di comunicazione, volenti o nolenti. Così to drop diventa droppare, to kill diventa killare e to craft diventa craftare. Stacce.

No caro, un conto è annettere termini tout court (sì le lingue straniere le uso anch'io ;)) dall'inglese (proprio come bar, file sharing, dungeon, etc.) ed esse non SONO lingua italiana, bensì "citazioni" (se vogliamo chiamarle così) e su esse non ho assolutissimamente nulla in contrario. Un altro è storpiare SIA la lingua italiana SIA la lingua di riferimento con espressioni maccheroniche, quali craftare ecc. Lo so benissimo anch'io che sono usate soprattutto dai giocatori di videogiochi (o videogamers :)), NON HO MAI PRETESO CHE TU O CHIUNQUE ALTRO NON POSSIATE USARLE, ho solo espresso il mio personalissimo disappunto (sotto spoiler tra l'altro, anche se avresti preferito spoilerato :D) su questa pratica che personalmente non uso. BASTA CHE POI NON ME LA FAI PASSARE COME FOSSE APPROVATA DALL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA solo perchè te e molti altri la usano, tutto qua.

...e cerca di capire il senso delle mie parole, non venire a correggermi ognivolta non usi un italiano aulico o "da accademia della crusca" perchè il senso non era quello.

*Asmodæus*
01-05-2016, 12:59
Riduco all'osso: Se ti danno fastidio purtroppo mi spiace per te. Esistono, si usano, stacce. A me danno fastidio le k e petaloso... Che posso farci? Craftare e compagnia sono imbastardimenti, l'ho detto io stesso, non pretendono dignità letteraria ma solo pratica. Raggiungono l'obiettivo. Non li ho inventati io. Né ho affermato che vadano approvati dalla Crusca, ho in realtà espresso l'esatto contrario. Il punto é un altro: In un thread su un rpg non puoi venirti a lamentare se trovi"craftare" e compagnia, suona come una polemica inutile.

P.s. Scommetto che non hai mai usato TROLLARE. E ci sono altri mille esempi. Su su, siamo seri :rolleyes:

enigmainsoluto
01-05-2016, 13:31
Riduco all'osso: Se ti danno fastidio purtroppo mi spiace per te. Esistono, si usano, stacce. A me danno fastidio le k e petaloso... Che posso farci? Craftare e compagnia sono imbastardimenti, l'ho detto io stesso, non pretendono dignità letteraria ma solo pratica. Raggiungono l'obiettivo. Non li ho inventati io. Né ho affermato che vadano approvati dalla Crusca, ho in realtà espresso l'esatto contrario. Il punto é un altro: In un thread su un rpg non puoi venirti a lamentare se trovi"craftare" e compagnia, suona come una polemica inutile.

P.s. Scommetto che non hai mai usato TROLLARE. E ci sono altri mille esempi. Su su, siamo seri :rolleyes:

no, credo di non averlo mai usato, anche perchè i troll per me sono unicamente quelli degli rpg :esd:

e non era una polemica, quella l'hai creata tu, il mio era solo un appunto...cmq ripeto che non ho mai preteso che altri non le usino. tutto qua.

Savio DePantaloni
01-05-2016, 13:52
posso dirlo che non ci sto più capendo niente? :asd:

cioè, rimango interessato a seguire le opinioni di chi ci sta giocando o ci ha giocato per un tempo utile a poterne dare un proprio parere personale sensato, ma onestamente non sto seguendo più di tanto il dibattito perchè mi sembra fine a se stesso e dovuto da due modi di vedere la questione difficilmente conciliabili. Considerando che parliamo di giochi ovviamente rimane tutto nell'alveo della semplice discussione/piccola polemica.

Sta di fatto che seguo con piacere i post di Asmo, Lupo o chiunque altro dia una propria opinione del gioco giocandoci, e che mi possa aiutare a capire se è un titolo che può piacermi :sisi: il resto, non me ne vogliate, ci faccio poca attenzione perchè mi sembra di leggere le discussioni del tipo "Fifa è meglio di Pes. No Pes è meglio di Fifa." che sento da anni tra i miei amici. Io puntualmente li compro tutti e due ogni anno (tranne quest'anno per altri motivi) e mi ci diverto in maniera differente con entrambi :qwe:

I'll stay tuned :dito:

Khabar
01-05-2016, 14:04
Savio ha parlato :zizi:

Savio spegni il PC (cit.)

*Asmodæus*
01-05-2016, 14:36
Chiudo la polemica: non si va nel thread di PES a dire "Pes fa schifo e copia da FIFA". Se lo fai, al massimo lo dici una volta, hai detto la tua, e però poi te ne torni nel thred di FIFA, o a giocare a FIFA. [EOF]

Tornando IT: livello 35, finalmente ho accesso all'armiere di fazione, ho speso parte del mio gruzzolo per prendere un nuovo fucilone ("Moschetto del Diavolo") e una nuova armatura decisamente migliore di quanto avessi finora :sisi:

Se ho ben capito i leggendari si vedranno solo dal livello 50 in su :dead: Certo che la mappa è ENORME. Non sembrava, all'inizio. P.S. Salire di livello si va sempre più dura :asd:

Savio DePantaloni
01-05-2016, 18:32
Savio ha parlato :zizi:

Savio spegni il PC (cit.)

la storia del pc che non si spegneva penso la racconterò ai miei nipotini se un giorno li avrò :rotfl:


Chiudo la polemica: non si va nel thread di PES a dire "Pes fa schifo e copia da FIFA". Se lo fai, al massimo lo dici una volta, hai detto la tua, e però poi te ne torni nel thred di FIFA, o a giocare a FIFA. [EOF]

Tornando IT: livello 35, finalmente ho accesso all'armiere di fazione, ho speso parte del mio gruzzolo per prendere un nuovo fucilone ("Moschetto del Diavolo") e una nuova armatura decisamente migliore di quanto avessi finora :sisi:

Se ho ben capito i leggendari si vedranno solo dal livello 50 in su :dead: Certo che la mappa è ENORME. Non sembrava, all'inizio. P.S. Salire di livello si va sempre più dura :asd:

ho avuto modo di leggere più di una recensione in maniera un po' più approfondita stamattina, ed è evidente che per quanto sostanzialmente tutte parlino di un "bel gioco", si specifica che è uno di quei titoli che riprende più lo stile "retrò" di un Diablo 2 che quello più attuale di un Diablo 3 e relative declinazioni, da Van Helsing a Torchlight (li ho giocato più o meno tutti ed a mio gusto personale conservo un ricordo affettuoso di Torchlight per esempio, ma son veramnete gusti).

Da qui ne nasce un gameplay ed una struttura di gioco che evidentemente può dividere e non accontentare tutti :sisi:

Questo per dire che alla fine aldilà delle battute e delle "polemiche", ci sta che sia un titolo che divide nei pareri, ma parlo ovviamente da lettore e non da chi ci gioca.

Continuo a seguire gli aggiornamenti di chi lo fa (Armà, leggendari dopo il livello 50 come minimo al primo mi fai lo screenshot :asd: ) :sisi: e nel frattempo ho ripreso il mio crociato di Diablo 3 e mi sono fatto una goduriosa oretta prima di uscire, cosi giusto per divertirmi :qwe:


edit: ho dimenticato una specifica: il mio primo H&S fu proprio Diablo 2, preso su cd in regalo con una rivista da videogiochi. Finii tutto il single e cominciai a giocare online con il mio modem 56k. Smisi quando entrai in una gilda che mi diede un equipaggiamento favoloso e poi andando in giro da solo incontrai uno che fece finta di volersi unire ma poi mi uccise il personaggio e mi fregò tutto :| diavolo, sono più vecchio di quello che sembro :asd: questo per dirvi che poi sono veramente gusti ma che certe pietre miliari sono oggettivamente nell'olimpo dei videogiochi :zizi:

*Asmodæus*
01-05-2016, 19:29
Caro Manuel, di Diablo II ricordo molto bene che il single player era una cosa, mentre il gioco online tutt'altro :asd:

Regno dei lamer e dei duper :dead:

Ho assistito (e subìto) a diverse truffe, purtroppo... ormai la regola, il mercato, era dettato dalle rune "dupate". Che tristezza hanno rovinato un bellissimo gioco, privandomi anche della sacrosanta soddisfazione di droppare una "LO" legit.

Ah, troppi ricordi :asd:

Tornando al caro Grim, in sostanza il livello consigliato per passare a difficoltà elite è il 50, e poi il 70 per la difficoltà ultimate. Lo scopo è avere l'equip migliore possibile e divertirsi a sfuttarne le peculiarità senza schiattare troppo :D Online non penso proprio di andarci, ho una vita fuori dallo schermo :look: A 25 anni, era tutto diverso :esd:

Lupo
01-05-2016, 20:00
BLA BLA BLA i neri han il pisello grande.

Allora com'è che quando esci dalla città e vai a sinistra trovi sempre dentro una casa un tizio da salvare per una quest?(totalmente secondaria)(anche con pg diversi)
E in più volte che son uscito e rientrato la mappa era sempre uguale(e salvata)



posso dirlo che non ci sto più capendo niente? :asd:


sono a livello 28, ho superato il fatidico livello 25 di asmo percui ora posso parlare).
Rimango del pensiero di prima.
Lo stile retro si sente se si ha giocato a titoli più nuovi, ed a volte è parecchio pesante(è come comprare oggi un auto senza il servosterzo, la guidi lo stesso ma cazzo se è comodo!)
Ma ammetto che ci sono alcune cose carine:
1) La trama, mi ispira, anche per come è scritta, è uno dei pochi giochi che mi fermo a leggere i libri.
2) L'ambientazione, città credibili, molto bello il wester-alchemist-postpunk
3) Alcune quest o incontri ti portan a compiere davvero delle scelte, non in maniera profonda come un rpg e a volte ti mancano dati a sufficenza per saper bene cosa scegliere e vai a caso, ma almeno scegli!

Cose negative in più:
1) Le fazioni: bello che esistano, ma son fatte male...in pratica puoi guadagnarne coi "buoni" e perderne coi "cattivi", e grazie al cazzo :|
Si traduce in un farm per avere accesso agli oggetti potenti, e tra l'altro è odioso sbloccare con la quest principale la reputazione amichevole a livello 25, ma gli oggetti son tutti di livello 35 :|
2) E' un po confusionario nelle animazioni con tanti mostri, alla torchlight, tu smazzi ma non sempre hai idea di cosa stai menando :|
4) e il sonoro fa petare? l'ho già detto? :|


C

Tornando IT: livello 35, finalmente ho accesso all'armiere di fazione, ho speso parte del mio gruzzolo per prendere un nuovo fucilone ("Moschetto del Diavolo") e una nuova armatura decisamente migliore di quanto avessi finora :sisi:


asmo, VAFFANCULO, V A FF NCULO.
Abbiam fatto lo stesso cazzo di pg col fucilone :D

Lupo
01-05-2016, 20:01
Caro Manuel, di Diablo II ricordo molto bene che il single player era una cosa, mentre il gioco online tutt'altro :asd:

Regno dei lamer e dei duper :dead:

Ho assistito (e subìto) a diverse truffe, purtroppo... ormai la regola, il mercato, era dettato dalle rune "dupate". Che tristezza hanno rovinato un bellissimo gioco, privandomi anche della sacrosanta soddisfazione di droppare una "LO" legit.
:

Se stai coi lamer impari a lamerare :|
Bastava giocare solo coi clan full legit ed ecco risolto :|

Savio DePantaloni
02-05-2016, 00:26
Caro Manuel, di Diablo II ricordo molto bene che il single player era una cosa, mentre il gioco online tutt'altro :asd:

Regno dei lamer e dei duper :dead:

Ho assistito (e subìto) a diverse truffe, purtroppo... ormai la regola, il mercato, era dettato dalle rune "dupate". Che tristezza hanno rovinato un bellissimo gioco, privandomi anche della sacrosanta soddisfazione di droppare una "LO" legit.

Ah, troppi ricordi :asd:

Tornando al caro Grim, in sostanza il livello consigliato per passare a difficoltà elite è il 50, e poi il 70 per la difficoltà ultimate. Lo scopo è avere l'equip migliore possibile e divertirsi a sfuttarne le peculiarità senza schiattare troppo :D Online non penso proprio di andarci, ho una vita fuori dallo schermo :look: A 25 anni, era tutto diverso :esd:

mi ricordo tutto quello che dici di Diablo :hail: ma considera che non avrò avuto neanche 18 anni ed era il primo gioco che giocavo online e con cui interagivo con persone vere, fu un trauma in quel senso :asd:


Allora com'è che quando esci dalla città e vai a sinistra trovi sempre dentro una casa un tizio da salvare per una quest?(totalmente secondaria)(anche con pg diversi)
E in più volte che son uscito e rientrato la mappa era sempre uguale(e salvata)




sono a livello 28, ho superato il fatidico livello 25 di asmo percui ora posso parlare).
Rimango del pensiero di prima.
Lo stile retro si sente se si ha giocato a titoli più nuovi, ed a volte è parecchio pesante(è come comprare oggi un auto senza il servosterzo, la guidi lo stesso ma cazzo se è comodo!)
Ma ammetto che ci sono alcune cose carine:
1) La trama, mi ispira, anche per come è scritta, è uno dei pochi giochi che mi fermo a leggere i libri.
2) L'ambientazione, città credibili, molto bello il wester-alchemist-postpunk
3) Alcune quest o incontri ti portan a compiere davvero delle scelte, non in maniera profonda come un rpg e a volte ti mancano dati a sufficenza per saper bene cosa scegliere e vai a caso, ma almeno scegli!

Cose negative in più:
1) Le fazioni: bello che esistano, ma son fatte male...in pratica puoi guadagnarne coi "buoni" e perderne coi "cattivi", e grazie al cazzo :|
Si traduce in un farm per avere accesso agli oggetti potenti, e tra l'altro è odioso sbloccare con la quest principale la reputazione amichevole a livello 25, ma gli oggetti son tutti di livello 35 :|
2) E' un po confusionario nelle animazioni con tanti mostri, alla torchlight, tu smazzi ma non sempre hai idea di cosa stai menando :|
4) e il sonoro fa petare? l'ho già detto? :|



asmo, VAFFANCULO, V A FF NCULO.
Abbiam fatto lo stesso cazzo di pg col fucilone :D


Se stai coi lamer impari a lamerare :|
Bastava giocare solo coi clan full legit ed ecco risolto :|

:zizi:

mi avete messo una tale curiosità comunque che quasi quasi ci faccio un pensierino, voglio prima aspettare per vedere nell'Humble Montly di questo mese, al quale sono abbonato, che titoli escono. Vi saprò dire nel caso lo acquistassi :sisi:

Savio DePantaloni
02-05-2016, 00:26
Caro Manuel, di Diablo II ricordo molto bene che il single player era una cosa, mentre il gioco online tutt'altro :asd:

Regno dei lamer e dei duper :dead:

Ho assistito (e subìto) a diverse truffe, purtroppo... ormai la regola, il mercato, era dettato dalle rune "dupate". Che tristezza hanno rovinato un bellissimo gioco, privandomi anche della sacrosanta soddisfazione di droppare una "LO" legit.

Ah, troppi ricordi :asd:

Tornando al caro Grim, in sostanza il livello consigliato per passare a difficoltà elite è il 50, e poi il 70 per la difficoltà ultimate. Lo scopo è avere l'equip migliore possibile e divertirsi a sfuttarne le peculiarità senza schiattare troppo :D Online non penso proprio di andarci, ho una vita fuori dallo schermo :look: A 25 anni, era tutto diverso :esd:

mi ricordo tutto quello che dici di Diablo :hail: ma considera che non avrò avuto neanche 18 anni ed era il primo gioco che giocavo online e con cui interagivo con persone vere, fu un trauma in quel senso :asd:


Allora com'è che quando esci dalla città e vai a sinistra trovi sempre dentro una casa un tizio da salvare per una quest?(totalmente secondaria)(anche con pg diversi)
E in più volte che son uscito e rientrato la mappa era sempre uguale(e salvata)




sono a livello 28, ho superato il fatidico livello 25 di asmo percui ora posso parlare).
Rimango del pensiero di prima.
Lo stile retro si sente se si ha giocato a titoli più nuovi, ed a volte è parecchio pesante(è come comprare oggi un auto senza il servosterzo, la guidi lo stesso ma cazzo se è comodo!)
Ma ammetto che ci sono alcune cose carine:
1) La trama, mi ispira, anche per come è scritta, è uno dei pochi giochi che mi fermo a leggere i libri.
2) L'ambientazione, città credibili, molto bello il wester-alchemist-postpunk
3) Alcune quest o incontri ti portan a compiere davvero delle scelte, non in maniera profonda come un rpg e a volte ti mancano dati a sufficenza per saper bene cosa scegliere e vai a caso, ma almeno scegli!

Cose negative in più:
1) Le fazioni: bello che esistano, ma son fatte male...in pratica puoi guadagnarne coi "buoni" e perderne coi "cattivi", e grazie al cazzo :|
Si traduce in un farm per avere accesso agli oggetti potenti, e tra l'altro è odioso sbloccare con la quest principale la reputazione amichevole a livello 25, ma gli oggetti son tutti di livello 35 :|
2) E' un po confusionario nelle animazioni con tanti mostri, alla torchlight, tu smazzi ma non sempre hai idea di cosa stai menando :|
4) e il sonoro fa petare? l'ho già detto? :|



asmo, VAFFANCULO, V A FF NCULO.
Abbiam fatto lo stesso cazzo di pg col fucilone :D


Se stai coi lamer impari a lamerare :|
Bastava giocare solo coi clan full legit ed ecco risolto :|

:zizi:

mi avete messo una tale curiosità comunque che quasi quasi ci faccio un pensierino, voglio prima aspettare per vedere nell'Humble Montly di questo mese, al quale sono abbonato, che titoli escono. Vi saprò dire nel caso lo acquistassi :sisi:

Lupo
02-05-2016, 09:19
Se vuoi fa come me, ho preso la versione "demo" per capire se mi piace, nell'attesa di trovarlo scontato

*Asmodæus*
02-05-2016, 11:22
Insomma alla fine ti piace sto presepe Lupo :asd:

Però non hai ancora afferrato che i livelli e i mob cambiano quando cambi a livello elite, e poi cambiano ancora a ultimate :dito:

A me il sonoro piace.

Io livello 36... è una droga... sono sceso nel dungeon del tormento, i primi tre livelli sono normali. Poi, ti serve una chiave speciale... che si consuma aprendo il portone gigante... se crepi (come è successo a me dopo neanche 5 stanze), non solo non poui tornare al cadavere (ciao exp) ma devi anche RIFARE la chiave (10mila iron + vari componenti rari)... cioè una sfida pazzesca che prima o poi devo superare :sbav:

bravi bravi :)

Lupo
02-05-2016, 12:01
Ecco quella x me è na cosa implementata male(il dungeon di cui parli), come per le Taglie e chissà cos'altro, ci son talmente tante cose da fare da "subito" che ho paura dell'end game, che tu faccia le stesse cose che hai iniziato a fare 30 livelli fa

*Asmodæus*
02-05-2016, 13:18
Ecco quella x me è na cosa implementata male(il dungeon di cui parli), come per le Taglie e chissà cos'altro, ci son talmente tante cose da fare da "subito" che ho paura dell'end game, che tu faccia le stesse cose che hai iniziato a fare 30 livelli fa

Eh ma il dungeon di cui parlo se fai le cose per bene lo puoi affrontare a livello 35, non prima... e secondo me per superarlo servono almeno altri 5 livelli (arrivando a 40). Inoltre è totalmente opzionale, è un guanto di sfida che i programmatori lanciano ai players... cioè io sono morto perchè in una stanza mi si è chiusa l'inferriata alle spalle e sono stato aggredito da 3 "eroi" nemici, contemporaneamente... più vari "minions" castanti del cavolo... in pratica non avevo un BUCO dove scappare ed essendo un pg "ranged" non reggo in corpo a corpo... un massacro :asd:

Livello di difficoltà volutamente elevato.

Tornando al gioco "regolare", le fazioni funzionano così: ce ne sono 7 buone e 4 cattive. Con le buone puoi acquisire reputazione (in vari modi: eliminando i loro nemici, completando le taglie, ecc.ecc.) e più reputazione hai più roba puoi acquistare dal venditore di gilda (di solito è roba molto molto buona). Ogni fazione inoltre "supporta" meglio un determinato tipo di pg... così dai ROVER avrai molta roba per maghi, da KYMON per demolitore, ecc.ecc. Le 4 fazioni "cattive" le puoi fare "incazzare" eliminando un gran numero di loro bestiole... e più si "incazzano" più aumenta la tua reputazione negativa presso di loro, più usciranno boss vari con ricchi drop.

Piccola parentesi sulle taglie: le taglie non sono come le quest normali... ce ne sono quasi 150 (un numero enorme!) sparse nei tre livelli di difficoltà. Non esiste l'indicatore che ti guida fino al bersaglio e non sai esattamente dove si trova, se non per le istruzioni molto vaghe fornite al banchetto delle taglie stesse. Di solito è "Il boss Tal dei Tali è stato visto aggirarsi nei dintorni di Burrwitch/Homestead/Arkovia/ecc.ecc." Quindi il bello della taglia è anche l'attività di deduzione e ricerca... a volte li ho trovati subito, altre volte erano sotto terra in qualche caverna, ecc.ecc.

P.S. A Diablo 2 non stavo coi lamer, ne ero vittima :asd: Ed ero senza gilda, freelancer come sempre :esd:

Savio DePantaloni
02-05-2016, 15:44
questo dungeon mi ricorda quello che c'era in Pillars of Eternity, quasi un gioco a se, 7 o 10 livelli (non ricordo bene) di dungeon da affrontare praticamente quasi slegati dalla storia principale come fosse un sottogioco nel gioco :zizi:

Lupo
02-05-2016, 20:03
Ho appena beccato il dungeon che dicevi te, ci son entrato a livello 30, ho fatto il 31 e poi son entrato anche nella stanzetta del cavolo, morto alla terza ondata mannaggia :|

*Asmodæus*
03-05-2016, 01:07
Stessa sorte tua. Ci devo tornare più forte e con abilità curative altrimenti mi spalmano... E rifare la chiave é un casino... Servono tre elementi rari oltre all'esborso economico. Il Dungeon in questione si chiama "Passi del tormento" (Steps of torment) e non é l'unico rogue-like del gioco, da quel poco che ho potuto leggere senza spoilerarmi vicende varie.

Lupo
03-05-2016, 10:06
I soldi non son un problema, ho 180k da parte, non trovo modo di spenderli, il fabbro fa cose per ora meno forti di quel che becco

Savio DePantaloni
03-05-2016, 14:19
continuo a seguire con piacere e devo dirvi che nel frattemo mi sto portando avanti il mio crociato a Diablo 3, fondamentalmente per arrivare a giocarmi il 5° atto aggiunto con l'espansione e che non ho ancora mai giocato :sisi:

nel frattempo ho visto molti video e letto molti articoli su Grim Dawn, credo proprio che lo prenderò e lo installerò, visto che comunque Diablo lo conosco a menadito e tra non troppe ore di gioco arriverò al quarto atto in attesa di giocarmi l'inedito quinto. Finito questo mi farebbe piacere cominciare proprio Grim Dawn sperando in una difficoltà "diversa" (maggiore?) :sisi:

(sono sempre quello che gioca anche a The Witcher :qwe: :facepalm: )

*Asmodæus*
03-05-2016, 15:12
I soldi non son un problema, ho 180k da parte, non trovo modo di spenderli, il fabbro fa cose per ora meno forti di quel che becco

Oggi avevo 30 scrap ("rottami" in edizione italica, anche se questa specifica traduzione non la trovo proprio aderentissima). Il fabbro crea random... quindi ti serviranno più tentativi per ottenere l'item coi bonus che ti interessano... oggi dopo un po' di prove sono riuscito ad ottenere ottimi stivali e paramani in piastre. Ovviamente su 5-6 prove, te ne escono 1-2 buoni e il resto schifezze :D Mio livello attuale: 38.

Sto salendo di livello per acquisire alcune abilità curative e difensive che mi interessano, e iniziare a curarmi delle varie resistenze

Ho giocato solo un'oretta ma è bastata per droppare finalmente un'arma epica migliore rispetto al Moschetto del Diavolo. Finalmente si ragiona. Questo gioco ha una incredibile capacità di farti sentire realizzato quando finalmente incappi nel "pezzo mancante". Quando inizierò coi leggendari, sarò sicuramente con la bava alla bocca :rotfl:

Mosfine
03-05-2016, 15:46
I soldi non son un problema, ho 180k da parte, non trovo modo di spenderli, il fabbro fa cose per ora meno forti di quel che becco

M'ha preso un colpo. Stavo leggendo credendo di essere nel thread delle case/lavoro. Poi ho controllato e mi sono accorto che è quello di Grim Dawn.

*Asmodæus*
03-05-2016, 17:40
M'ha preso un colpo. Stavo leggendo credendo di essere nel thread delle case/lavoro. Poi ho controllato e mi sono accorto che è quello di Grim Dawn.

Anche io viaggio sui 180k solitamente... poi li spendo :asd:

Lupo
03-05-2016, 18:23
Oggi avevo 30 scrap ("rottami" in edizione italica, anche se questa specifica traduzione non la trovo proprio aderentissima). Il fabbro crea random... quindi ti serviranno più tentativi per ottenere l'item coi bonus che ti interessano... oggi dopo un po' di prove sono riuscito ad ottenere ottimi stivali e paramani in piastre. Ovviamente su 5-6 prove, te ne escono 1-2 buoni e il resto schifezze :D Mio livello attuale: 38.

Sto salendo di livello per acquisire alcune abilità curative e difensive che mi interessano, e iniziare a curarmi delle varie resistenze

Ho giocato solo un'oretta ma è bastata per droppare finalmente un'arma epica migliore rispetto al Moschetto del Diavolo. Finalmente si ragiona. Questo gioco ha una incredibile capacità di farti sentire realizzato quando finalmente incappi nel "pezzo mancante". Quando inizierò coi leggendari, sarò sicuramente con la bava alla bocca :rotfl:

Mah, è più che altro che ho tutti oggetti blue il fabbro ha solo oggetti verdi per ora :|
Quello non mi piace, il drop, in 32 livelli ho cambiato 3 e dico TRE fucili :|



M'ha preso un colpo. Stavo leggendo credendo di essere nel thread delle case/lavoro. Poi ho controllato e mi sono accorto che è quello di Grim Dawn.

seeee con 180k prima vi porterei tutti a cena e poi me ne andrei mandandovi affanculo ! :D




cmq per chi lo ha si potrebbe giocare online assieme qualche volta, tanto per farci du spaghi!

*Asmodæus*
03-05-2016, 19:12
Per drop veramente interessanti e peculiari bisogna attendere il livello 45/50 e/o la difficoltà elite. I leggendari "scendono" (droppano :asd: ) dal 50 in poi... e per come è strutturato il gioco, i nemici mollano solo che che puoi usare entro un range massimo di 4-5 livelli. Ossia, se io sono 35, può capitare raramente di beccare un oggetto che chiede livello 40... al massimo. Mi sarà successo 5-6 volte al massimo.

Comunque livello di assuefazione "teribile": sto a lavoro e penso alle costellazioni da scegliere e agli stramaledetti Passi del Tormento :grrr:

La sconfitta brucia, ma ci sta... vincere sempre non da soddisfazione (a meno di essere juventini balordi senza altre gioie nella vita :esd: )

P.S. Per le vostre voglie di items, segnalo l'ottimo sito Graceful Dusk (ossia l'opposto di Grim Dawn :asd: ) : https://gracefuldusk.appspot.com/items

Io da oggi sparo con questo: https://gracefuldusk.appspot.com/items/2040-The-Scarlet-Marksman :love:

*Asmodæus*
04-05-2016, 07:51
Prosegue la sfida: Asmo vs Steps of Torment

Premetto che è un ottimo posto per livellare e/o farmare (più la prima che la seconda, ma solo per il momento)

Cinque piani di follia sotterranea... stavolta ho evitato accuratamente la stanza chiusa iniziale, che ho scoperto chiamarsi Chamber of Souls ("la camera delle anime" :paura: ) poichè il mio obiettivo principale era fare il CARTOGRAFO ed esplorare... bene, con molta prudenza e qualche rischio dato dagli spawn di Champion e miniboss vari, anche a coppie o gruppi di tre, l'esplorazione è arrivata fino in fondo, ossia il boss finale del Dungeon. Vi risparmio il delirio vissuto in un'ora e mezza, e non vi spoilero nulla. Purtroppo, questa run è andata male perchè non conoscevo i suoi attacchi e mi sono presentato con 0% di resistenza al suo attacco principale :dead: Ciononostante sono andato vicinissimo ad eliminarlo, anzi pensavo di esserci riuscito, salvo distrarmi sul finale -_-

Spero la prossima sia la volta buona... ho visto delle interessanti stanze coi tesori, alle sue spalle (al momento ovviamente inaccessibili)

Lati positivi: livello 40, e si sale! Mappa ormai completa del posto, e mi sono anche fatto un'idea abbastanza precisa di come e cosa fare...
Lati negativi: persa anche questa chiave, ne posso craftare un'altra dopodichè dovrò cercare i componenti (pain in the ass -_- ), rosico anche per questa morte forse evitabile :dead:

A stasera per un nuovo tentativo... Steps of Torment, sarete miei!!! :asd:

P.S. Lupo io lo gioco direttamente a Veteran dall'inizio, spero tu stia facendo altrettanto :sisi: E' molto più appagante di "normal"

Savio DePantaloni
04-05-2016, 11:40
Asmo la smetti di mettermi la scimmia? :|

:asd: seguo con interesse le vicende di sto benedetto dungeon, mi avete talmente rimesso la scimmia per questo genere che ho momentamente sospeso the Witcher (per mancanza di tempo) e negli ultimi giorni appena posso mi tuffo con estrema soddisfazione su Diablo 3. Per fortuna mi salvo dalla spesa per Grim Dawn proprio per questo :qwe:

*Asmodæus*
04-05-2016, 14:32
Sto pensando di farmi un equip specifico con resistenze specifiche, per contrastare gli orrori di Torment :look:

Savio DePantaloni
04-05-2016, 17:02
sto dungeon è proprio un Torment...:look:

vabbè niente, lasciate stare è stata una giornata di lavoro intensa scusate :facepalm:

Lupo
04-05-2016, 18:05
Beh si son partito da veteran, quasi tutti i giochi li inizio con difficoltà alta(semmai poi abbasso), qui mi trovo bene, muoio ogni tanto contro qualche stellato proprio perchè le animazioni fan cagare e rendono alcuni attacchi confusionari.

Comunque ho due problemi, le costellazioni e le resistenze :|
la prima non so che fare, la seconda le ho basse e non trovo il modo di alzarle, in compenso faccio i buchi e quasi tutti i mob normali sono one shot one kill :|

*Asmodæus*
04-05-2016, 20:29
Le costellazioni... Scegline una che ti piace vicino al centro e da lì parti. L'ideale sarebbe decidere quale "strada" vuoi percorrere fino alle più lontane (che ovviamente sono le più potenti). In ogni caso puoi sempre resettare i punti.

Le resistenze: Amuleti, anelli, nastri e medaglie. Più raramente, con il resto dell'equip, almeno per noi "under 50"

Lupo
04-05-2016, 22:14
Arrivato al livello 39, mi son un po rotto, da homestead in poi trovo la mappa troppo dispersiva, ho girato molte decine di minuti a trovare ciò che serviva...

Percui mo ho iniziato una nuova partita tirando su uno sciamano-guerriero, a livello 7 sono :|

*Asmodæus*
05-05-2016, 01:05
Pensa, io ad Homestead non sono volutamente arrivato. Sto potenziando il pg per affrontare Alkamos, il boss di Torment. Livello 43, 7500 punti vita, resistenza al freddo al 70%. Non mi resta che trovare il componente mancante per craftare la skeleton key...

La combinazione delle abilità offensive attive del Demolitionist con le passive del Soldier é potenzialmente letale. Mi sono fatto una road map sulla distribuzione dei punti dei prossimi livelli :sisi:

Alkamos sto arrivando, figlio di buona donna :grrr:

Savio DePantaloni
05-05-2016, 10:18
Asmo sta diventando una questione personale :rotfl:

*Asmodæus*
05-05-2016, 11:27
Lo è... Alkamos avrò il tuo scalpo :dito:

Peraltro è un dungeon totalmente opzionale, ma io mi fisso. Nel frattempo sto diventando UBER :D

Lupo
05-05-2016, 13:21
Per me non ti conviene, se a liv 43 devi ancora arrivare a homestead ti romperai le balle dopo visto che i mostri non scalano di livello...

Savio DePantaloni
05-05-2016, 15:03
Per me non ti conviene, se a liv 43 devi ancora arrivare a homestead ti romperai le balle dopo visto che i mostri non scalano di livello...

che i mostri non scalino di livello in base al livello del proprio personaggio un po' mi stona :look:

ma forse ricordo male io e anche gli altri tipo Diablo, Van Helsing e compagnia cantante sono cosi? :look: ci sto pure giocando a Diablo sto periodo :facepalm:

*Asmodæus*
05-05-2016, 15:24
Ma lascialo fa... I mostri nei dungeon (ossia in tutti i posti che contano) si adeguano al tuo livello eccome. Alla fine io sono solo 2-3 livelli sopra al previsto, niente di trascendentale. Menano, e anche di brutto. Sono pure schioppato mentre farmavo il componente raro per fare la chiave... In un dungeon che venti livelli fa facevo a occhi chiusi. Ora tutti mob lvl 45 :esd:

Ad ogni modo, farò ancora 1-2 tentativi, dopodiché andrò avanti nella trama principale indipendentemente dall'esito dei miei "Tormentati" (sic) raid sotterranei :asd:

Lupo
05-05-2016, 18:30
il dungeon dle tormento è una cosa, il resto del gioco è un altra, vedrai che bello perdere le ore a oneshottare mob inutili con drop infimi...
io il dungeon ed altre cose voglio tenermeli per l'end game.

Van helsing non ricordo, diablo 3 in modalità avventura scala tutto(addirittura puoi andare a livello 1 al quinto atto e hai i mob scalati), in modalità storia dovrebbe scalare in base alla difficoltà e non al livello.

Savio DePantaloni
05-05-2016, 18:35
Ma lascialo fa... I mostri nei dungeon (ossia in tutti i posti che contano) si adeguano al tuo livello eccome. Alla fine io sono solo 2-3 livelli sopra al previsto, niente di trascendentale. Menano, e anche di brutto. Sono pure schioppato mentre farmavo il componente raro per fare la chiave... In un dungeon che venti livelli fa facevo a occhi chiusi. Ora tutti mob lvl 45 :esd:

Ad ogni modo, farò ancora 1-2 tentativi, dopodiché andrò avanti nella trama principale indipendentemente dall'esito dei miei "Tormentati" (sic) raid sotterranei :asd:


il dungeon dle tormento è una cosa, il resto del gioco è un altra, vedrai che bello perdere le ore a oneshottare mob inutili con drop infimi...
io il dungeon ed altre cose voglio tenermeli per l'end game.

Van helsing non ricordo, diablo 3 in modalità avventura scala tutto(addirittura puoi andare a livello 1 al quinto atto e hai i mob scalati), in modalità storia dovrebbe scalare in base alla difficoltà e non al livello.

:sisi: per entrambi

*Asmodæus*
05-05-2016, 20:40
Ribadisco: Non sto parlando del solo Torment. Sto farmando al Santuario di Salazar (la prima volta ci arrivi a livello 15-20) e dentro sono tutti 40+ (e relativo rischio morte)

*Asmodæus*
05-05-2016, 22:54
#ciaone

http://i.imgur.com/9j2LeIR.jpg


:tunz:

Savio DePantaloni
06-05-2016, 08:04
daje :tunz:

*Asmodæus*
06-05-2016, 09:15
Dopodichè, mi sono fiondato a finire i pezzi mancanti, ho raggiunto Homestead (sono a livello 45) e liberato altri due altari. L'obiettivo con le costellazioni è la lontana "Milite ignoto" che garantisce un "minion" che mi sembra interessante. Se NON mi piace, posso sempre azzerare e redistribuire i punti :sisi:

Ho ancora trovato nuovo equipaggiamento adeguato, e supero gli 8500 punti vita :dito:

So far, so good.

Savio DePantaloni
06-05-2016, 09:44
ottimo :sisi:

Savio DePantaloni
07-05-2016, 12:26
sono arrivato al quinto atto di Diablo 3 con espansione, finirò questa run (per me è nuovo questo quinto atto, mai giocato ancora) e poi ho deciso che prenderò Grim Dawn (in realtà lo prendo subito, lo installo e poi lo comincio quando finisco Diablo).

Mi attira troppo e ultimamente mi è ripresa la scimmia per gli H&S, ho anche momentamente "messo in pausa" The Witcher, che riprenderò tra un po' dopo una full immersion di quasi due mesi :sisi:

insomma tra qualche giorno/settimana potrò darvi anche il mio parere :dito:

continuo a seguire le vostre gesta con curiosità e piacere :zizi:

*Asmodæus*
07-05-2016, 13:17
Superato Homestead, livello 48. Bava alla bocca, perchè da 50+ dropperò i leggendari. Il livello di sfida si è alzato sensibilmente, crowd control sempre più difficile, e alcuni dungeon sono veramente duri :sisi:

Ciò non toglie che per mia deformazione continuo ad esplorare ogni anfratto della mappa (e anche fuori dalla mappa :rolleyes: ) trovando continue sorprese ed easter eggs :sisi:

Lupo
08-05-2016, 08:18
Io mi son un po rotto, sono al 40 ma mi annoia un po che perdo decine e decine di minuti a girare per le mappe perché i pprtali son messi a cazzo e le quest spiegate male

*Asmodæus*
08-05-2016, 16:40
Livello 50 finalmente :D leggendari venite a me :sbav: Sono quasi a Fort Ikon, atto IV

*Asmodæus*
09-05-2016, 13:01
Mi sono rifatto Torment, per il gusto di devastarlo come se non ci fosse un domani. Chamber of Souls inclusa :D

Livello 51, zero Leggendari visti: Giusto così.

Lupo
09-05-2016, 23:27
Ho provato il torment pure io stasera.

Son entrato a livello 41, ne son uscito al 43.
Nessun problema, liscio come l'olio, un po rompi palle le trappole che le vedo sempre in ritardo.
Arrivo ad alkamos, sparo un po, sbombardo e gli tolgo un 10% di vita in 5 secondi, lui mi arriva addosso, one shot one kill.
mannaggia che zozzone :| ho solo 2500 di vita (e 3800 di danno+bestia e corvo), ci riproverò molto più avanti, però è vero si farma bene, pensavo di farmarmi il 50 per poi continuare la campagna avendo anche i leggendari, ma finchè alkamos è così grosso non ho voglia :|

*Asmodæus*
10-05-2016, 08:33
Ho provato il torment pure io stasera.

Son entrato a livello 41, ne son uscito al 43.
Nessun problema, liscio come l'olio, un po rompi palle le trappole che le vedo sempre in ritardo.
Arrivo ad alkamos, sparo un po, sbombardo e gli tolgo un 10% di vita in 5 secondi, lui mi arriva addosso, one shot one kill.
mannaggia che zozzone :| ho solo 2500 di vita (e 3800 di danno+bestia e corvo), ci riproverò molto più avanti, però è vero si farma bene, pensavo di farmarmi il 50 per poi continuare la campagna avendo anche i leggendari, ma finchè alkamos è così grosso non ho voglia :|

Se Alkamos ti freeza, una sua spadata toglie 2500-3000 punti vita. Se usi i pet devi averne almeno 3, imho, e avere la resistenza al freddo al massimo (ossia 80%). Il resto è correre fuori dal suo range di attacco e colpire quando puoi, curarsi e ripartire. Però ecco, 2500 via è veramente pochino. Io ora a livello 52 ne ho quasi 11000. Ma anche a 44-45 stavo già ben sopra 6mila.

P.S. Hai fatto la Chamber of SOuls e ne sei uscito indenne? Potenzialmente il suo loot equivale a quello di Alkamos. Ormai Torment è un po' casa mia :esd: Ieri ci sono andato e assieme ad Alkamos ho trovato ad aspettarmi un Boss Champion random :rolleyes: Stecchiti entrambi senza troppa fatica, inizio a diventare bravino :D Anche se ho già distrutto un mouse... :rolleyes:

Savio DePantaloni
10-05-2016, 08:40
comincio a pensare che appena avrò (ri)finito Diablo 3 dovrò prendere un altro mouse, oppure mi abituerò a giocare a Grim Dawn con il joypad, come avevo fatto all'epoca con Van Helsing :asd:

Lupo
10-05-2016, 09:56
Non ho fatto la chambers perchè ero curioso di arrivare ad alkamos.

Io ho un mouse con 9 tasti proprio per giocare a sti giochi :|

*Asmodæus*
10-05-2016, 15:48
Ieri notte finalmente un leggendario. Buono per carità, protezione mani quindi posso utilizzarlo... Ma anche le epiche attuali non sono male... Mmm... Devo pensarci :D

Savio DePantaloni
10-05-2016, 21:55
Ho finito Diablo 3 con espansione :cigar:

Lo terrò un po' installato per studiarmi la modalità avventura ma poi lo toglierò definitivamente, nel frattempo sto prendendo Grim Dawn cosi lo lascio in download e vado a farmi una partita ad Nba :dito:

tra un po' sarò dei vostri :sisi:

Lupo
10-05-2016, 22:45
Io stasera fatto liv 45 e progredito un po in quest secondarie.
Ho deciso di togliere i pantaloni PIU FORTI DEL GIOCO...quelli che ti dan l'abilità di lanciare la cacca :| per degli altri di livello consono, ma non trovo una cippa :|

*Asmodæus*
11-05-2016, 03:06
Ahahah i famosi Shit Pants :asd:

Io credo di essere quasi alla fine, livello 55 e pronto per passare ad Elite. Fra me e l'obiettivo solo il Boss Finale e il suoi lacchè :sisi:

Savio DePantaloni
11-05-2016, 08:36
ieri sera ho comprato il gioco, l'ho installato mentre giocavo ad Nba e prima di andare a dormire ho avuto modo di farmi una mezz'oretta per avere presente di cosa parliamo. Primo impatto molto positivo, mi piace la grafica e l'atmosfera, per intenderci ho fatto i primi due level up (arrivando a livello 4) ed ho farmato un po' di equip tra cui un moschetto, una pistola farmata da un cadavere trovato dentro un casolare, ed un paio di spade molto buone.

Ho distribuito anche i primi punti abilità ed ho optato per un Cavaliere (se non mi sbaglio si chiama cosi la prima classe).

Ho fatto la prima quest principale ed ho salvato con l'intento di girare un po' per il Crocevia del Diavolo per conoscere le persone del posto e reperire quest :sisi:

Comunque mi piace, e venendo da Diablo 3 che ho giocato e (ri)finito nelle ultime due settimane, si percepisce già una sorta di retrogusto retrò, ad impatto mi ha ricordato molto Diablo 2 come giustamente avevate già detto anche voi :zizi:

Devo abituarmi soprattutto alla mappa, molto meno "guidata" rispetto a Diablo.

*Asmodæus*
11-05-2016, 16:16
Mamma mia ho trovato il SECONDO dungeon rogue-like del gioco. Che è moooolto più difficile di Torment. Fino a stasera non posso entrarci perchè ho da lavorare... mi prudono le mani :dead:

Bastione del Caos, a noi due!!! :asd:

Nel frattempo sono livello 55 e affronto Mob fino a livello 60. Ho quindi passato BEN 5 livelli e si è visto "soltanto" un leggendario. Bene così (?) :asd: Preciso che fare 5 livelli adesso corrisponde ad ore ed ore di gioco e migliaia di nemici presi a fucilate :esd: Aggiungo qualche statistica... sono morto 16 volte finora, credo si possano facilmente distribuire così: un buon 30% "passeggiando" sulla corruzione eterea, 3 volte per mano di Alkamos, altrettante per mano di Karroz, il resto niubbate ai primi livelli. Ora per mettermi in difficoltà "tatticamente" servono almeno 3 champion in contemporanea, di cui uno col veleno o danno da sanguinamento/caos. Conosco i miei nemici :sisi:

Savio DePantaloni
11-05-2016, 21:58
Sono a livello 11 ed ho cominciato a risolvere alcune quest dei personaggi di Crocevia del Diavolo :sisi:

E' figo comunque :cigar:

L'unica cosa a cui devo realmente abituarmi è la gestione dell'inventario che è totalmente diversa da quella di Diablo e devo ancora abituarmici per bene, per il resto procedo con grande soddisfazione già da questa fase iniziale :dito:

*Asmodæus*
12-05-2016, 02:47
BABBA BIA. Due ore e mezza di BATTAGLIA epica... non lo rifarei neanche sotto tortura.

E alla fine... ho pulito tutto, incluso il fratello cattivo di Alkamos :sisi:

Ecco l'istantanea dall'ultima stanza del quarto livello sotterraneo... niente save, niente portali, niente di niente... solo ondate interminabili di bestiacce infernali -_-

http://i.imgur.com/2ZyWNRO.jpg


Il mio pg è un vero duro... due volte sono stato davvero a un passo dalla morte ma la build fai-da-te dell'Asmo-commando (demolitionist+soldier) sta venendo su benissimo.

P.S. Savio se vuoi spiegazioni interpellami pure, in particolare il sistema della devozione/costellazioni è abbastanza tricky ma da soddisfazioni :)

Savio DePantaloni
12-05-2016, 08:27
BABBA BIA. Due ore e mezza di BATTAGLIA epica... non lo rifarei neanche sotto tortura.

E alla fine... ho pulito tutto, incluso il fratello cattivo di Alkamos :sisi:

Ecco l'istantanea dall'ultima stanza del quarto livello sotterraneo... niente save, niente portali, niente di niente... solo ondate interminabili di bestiacce infernali -_-

http://i.imgur.com/2ZyWNRO.jpg


Il mio pg è un vero duro... due volte sono stato davvero a un passo dalla morte ma la build fai-da-te dell'Asmo-commando (demolitionist+soldier) sta venendo su benissimo.

P.S. Savio se vuoi spiegazioni interpellami pure, in particolare il sistema della devozione/costellazioni è abbastanza tricky ma da soddisfazioni :)

che bestia :hail:

per le costellazioni ho speso i primi due punti devozione, per ora mi ci ritrovo abbastanza, è un meccanismo figo ma particolare :sisi:

*Asmodæus*
12-05-2016, 11:51
Bene. Mi raccomando pianifica il tuo percorso. Io ho puntato il "milite ignoto" sin dall'inizio :sisi:

A livello Normal\Veteran ci sono 28 santuari da liberare\restaurare, quindi 28 potenziali punti da distribuire :) Buona caccia!

Lupo
12-05-2016, 12:00
Per le costellazioni cosa consigli per un sparacazzate-evocatroie?

Savio DePantaloni
12-05-2016, 13:03
Bene. Mi raccomando pianifica il tuo percorso. Io ho puntato il "milite ignoto" sin dall'inizio :sisi:

A livello Normal\Veteran ci sono 28 santuari da liberare\restaurare, quindi 28 potenziali punti da distribuire :) Buona caccia!

Io al momento ho cominciato con livello Normal ma credo che aumenterò se capisco di poterlo fare senza stravolgere il livello complessivo di difficoltà :sisi:

*Asmodæus*
12-05-2016, 14:41
Lupo non conosco quella build, ma ovviamente puoi individuare quali costellazioni danno sostanziali bonus alla tua classe. Il tutto sempre con l'obiettivo di costruire affinità celesti e andare ad attivare le stelle più lontane e utili. Fra queste, mi piace molto l'albero della vita. Per il Commando ho: Incudine, Martello, Lama dell'Assassino, Falco e infine Milite Ignoto. Mi mancano 5 santuari, che dovrò fare ad Elite, e poi potrò evocare il guerriero d'ombra :sbav:

*Asmodæus*
13-05-2016, 10:17
Finito Veteran iniziato Elite. E' praticamente un altro gioco :rolleyes: Bastano anche un paio di capetti zombies e rischi di lasciarci le penne. Bello e longevo. Sto a livello 61 e la strada da fare é ancora tanta. Nel frattempo, ho completato il Milite Ignoto anche se ero troppo stanco per testare le sue abilità :D

Lupo
13-05-2016, 10:30
Io ieri ho rage quittato :|
Ha il brutto vizio di altri giochi che alcuni momenti coi boss non è tanto la difficoltà tattica del boss in sè, ma piuttosto il numero di minion che si aggiungono...
Stavo facendo il boss dei chitoniani, ed era già bello impegnativo di suo, ma quando son spawnati 2 campioni che stunnano , il tutto in un arena piccolissima, non ho potuto far nulla :|

*Asmodæus*
13-05-2016, 19:19
Io ieri ho rage quittato :|
Ha il brutto vizio di altri giochi che alcuni momenti coi boss non è tanto la difficoltà tattica del boss in sè, ma piuttosto il numero di minion che si aggiungono...
Stavo facendo il boss dei chitoniani, ed era già bello impegnativo di suo, ma quando son spawnati 2 campioni che stunnano , il tutto in un arena piccolissima, non ho potuto far nulla :|

Eh io fra la fine di Veteran e l'inizio di elite le mie belle DIECI morti me le sono sparate... la maggior parte col Boss finale, che si affronta in una situazione tipo quella da te descritta... consiglio di crearti il portale personale appena fuori dalla sua stanza e di tornare subito appena risorto...

Savio DePantaloni
13-05-2016, 23:09
Asmo come ti sei regolato con la difficoltà? Cambiata in corso oppure hai cominciato subito a Veteran?

Un'altra cosa: sbaglio o non c'è un modo per riconoscere gli oggetti che farmi nell'inventario? Mi spiego: abituato a Diablo, appena farmavi qualcosa aprendo l'inventario quel nuovo oggetto era in evidenza. Qui no, oppure sono io che non vedo qualche indicatore? :look:

Lupo
13-05-2016, 23:46
Qui no :|
Abbiam iniziato entrambi veteran diretti.

Cmq con tua somma invidia asmo, ho droppato un leggendario...a livello 49!!! :P(inutile per me, ascia a 1 mano).
me l'ha droppato il tizio alla fine dell'armeria.

poi ho fatto il 50, e mi son pompato, guadagnato molta vita e molto di più danno, ora sono a 3800 di vita e 5500 di danno, e qui ti chiedo una cosa, ho rpovato a rifare il ciccione chitoniano, già meglio, ma in questa run il l'assassino dell elame della legione nera non era presente...bug o lo conta morto dopo l aprima run andata male? :|

*Asmodæus*
14-05-2016, 10:45
Andiamo con ordine :D

Se tieni l'inventario ordinato, ti trovi i nuovi oggetti tutti a destra... io faccio delle file che neanche le formiche :rotfl:

Quanto allo Spawn di Eroi o Campioni assieme al boss principale, è totalmente random. Sono stato 6-7 volte da Alkamos e solo una c'era anche un amichetto :esd:

Io sto proseguendo nella mia build, il guerriero d'ombra SPACCA DI BRUTTO, non appena riuscirò a giungere al cap ne avrò addirittura TRE a disposizione :paura:

Unirò anche la costellazione Oleron che ha praticamente i medesimi requisiti del Milite ignoto. E' proprio vero che in GD non possono esistere due pg identici... ci sono una marea di armi, personalizzazioni, build, incroci, scelte... fantastico :hail:

Lupo
14-05-2016, 18:49
te sei maniaco, a me l'inventario si riempie veloce, ma dopo i primi livelli so già che se non è verde o blu manco guardo cosa ci sia.
in basso a sinistra puoi filtrare gli oggetti grigi almeno!

cmq ho trovato dei guanti nuovi, aumentato ar e 200 di danno e son riuscito a fare il ciccione chitoniano in una run sola, confermo che li i 2 campioni spawnano sempre.ù
ora son a liv 51

*Asmodæus*
14-05-2016, 20:21
...ma sto "ciccione" ha un nome? Loghorrean??

P.s. Filtro gli oggetti da settimane, ho solo detto che tengo in ordine :D

*Asmodæus*
16-05-2016, 12:07
Livello 63... diciamo che dal 70 in poi le cose si faranno molto, molto interessanti, anche se sono troppo curioso di giocare a ULTIMATE, devo mordere il freno e migliorare ancora :sisi:

Lupo
16-05-2016, 21:25
Cmq 3 leggendari fin'ora(liv 53), il terzo dorppato dallo shrine del bastione del chaos...ma nessuno utile :( (1 ascia ad una mano, 1 ascia a 2 mani e uno scettro)

approposito il bastion del chaos è carino, ma non mi aspettavo i cancelli percui ero senza chiave, la parte fuori fatta senza problemi, mi rompe però che per fare i dungeon così devi prima perder eun ora per arrivarci :|

*Asmodæus*
17-05-2016, 09:14
BoC é duro, lungo e difficile... Si narra che ad Ultimate sia il posto coi drop più ricchi assieme alle Nemesi. Tieni conto che il boss prima delle porte rilascia sempre il Sangue di Chton, quindi fare la chiave é giusto il tempo di un teleport. Se decidi di scendere in fondo mettiti da parte due ore di tempo e una sporta di bestemmie...

Io sono lvl 65 e ho droppato solo due leggendari... Dei paramani da uno shrine e uno scettro inutile dal boss finale. Da quando sono ad Elite ancora nulla, e sono in viaggio per Homestead. Prima però voglio spararmi Torment a livello Elite e so già che mi faranno tanto, tanto male :asd:

*Asmodæus*
19-05-2016, 09:00
67 Elite. Fatto Torment. Ormai ho capito tutte le dinamiche del danno dei modificatori dei bonus ecc.ecc. E da questo si parte per preparare il pg alle sfide che lo attendono in Ultimate (ove, lo ricordo, le resistenze partono tutte a -50%).

Ho droppato un paio di leggendari, uno utile (armatura torace). Vedo Elite come una finestra di allenamento per Ultimate, non sto cercando a tutti i costi ogni segreto della mappa, piano piano arriverò alla fine e poi vediamo a quale livello sarò. Passerò ad Ultimate a lvl 75. Dovrei essere sulla giusta tabella di marcia.

*Asmodæus*
20-05-2016, 19:28
70. Ora mi rifaccio il trucco :dito:

Savio DePantaloni
20-05-2016, 19:38
Sto giocando a livello Veterano anche io e finalmente ho avuto un po' di tempo per fare una bella sessione di gioco. Sono a livello 23, ho appena ucciso il Direttore Krieg e mi sono tolto tutte le subquest (me ne manca una in realtà ma so già dove andare e la farò piu tardi se non esco credo) :sisi:

*Asmodæus*
22-05-2016, 07:23
Dunque... livello 72 quasi 73, ho per l'ennesima (e stavolta definitiva) volta riconfigurato il mio sistema di devozioni. Ormai sono un esperto.

A livello Elite sto andando "dritto al punto", non mi metto a scavare ogni angolo del gioco, voglio effettuare il salto ad Ultimate il prima possibile, e lì finalmente sparare tutte le cartucce :asd:

Savio DePantaloni
22-05-2016, 12:43
livello 23, ho riparato il ponte per le Pendici di Arkovia e ucciso Lame, sistemato un paio di subquest e sbloccato nella quest principale la doppia missione che si svolgerà ad Arkovia :sisi:

*Asmodæus*
22-05-2016, 17:41
Lupo si é perso nei Passi del Tormento? :look:

P.S: Se vedete questo nome: "Loxmere, mago notturno" ...be'... scappate :asd:

*Asmodæus*
23-05-2016, 01:01
Finito Elite, livello 74. Arrivo a 75 concludendo le ultime quest e mi tuffo in Ultimate, che mi voglio proprio godere. Ho tre leggendari addosso, ma non basta :asd: Si ambisce a molto di meglio :D

Savio DePantaloni
23-05-2016, 09:17
io ho cominciato a sviluppare le abilità del mio personaggio incrociando il Soldato (classe che ho scelto all'inizio) con lo Sciamano, mentre sto per completare la mia prima costellazione :sisi:

Devo ancora onestamente entrare bene nel meccanismo di sviluppo del personaggio che è evidentemente la peculiarità principale di questo titolo, ma è evidente quanto sia affascinante e profondo, forse anche troppo per le mie personali abilità :esd:

*Asmodæus*
23-05-2016, 12:35
Tranquillo, fino a livello 50 puoi essere chi vuoi... Le abilità che avrai alla fine saranno molto diverse da quelle attuali ;)

Savio DePantaloni
23-05-2016, 13:46
Tranquillo, fino a livello 50 puoi essere chi vuoi... Le abilità che avrai alla fine saranno molto diverse da quelle attuali ;)

devo dire che venendo da una full immersion di Diablo, il sistema di sviluppo del personaggio mi risulta molto più ostico e poco intuitivo del dovuto, ma è normale credo. Probabilmente mi ritroverò ad un certo punto a dover/voler resettare tutti i punti assegnati ed a fare una bella riassegnazione generale in base alle esigenze, ma non mi preoccupa, per ora è più un voler sperimentare dei possibili incroci (essendo poi sostanzialmente sempre abituato in questo genere di giochi ad avere un personaggio che ricalchi il classico Barbaro o Tank per intenderci).

Quelle che mi preoccupano di più sono le costellazioni, li vado veramente al buio al momento, nel senso che ho potuto spendere solo 4 punti ed ho scelto una costellazione che mi ispirasse con l'intento, ancora da raggiungere, di completarla e poi capire come proseguire.

Anche per le costellazioni sarà eventualmente possibile riassegnare totalmente i punti oppure li devo farci molta più attenzione dei punti abilità? :look:

*Asmodæus*
23-05-2016, 16:58
Eccomi. Dunque, in primis ti tranquillizzo sulla riconfigurabilità di tutti i punti skill e devozione. Però devo anche avvisarti su cosa NON può essere redistribuito, e quali sono le poche cose che dovresti avere chiare dall'inizio.

Innanzitutto, non puoi più cambiare le classi: hai preso soldato e sciamano e quelle restano. Così come non puoi cambiare i punti attributo (fisico, acume, spirito), quelli che per intenderci distribuisci ogni volta che sali di livello. Infine, non puoi più cambiare le cosiddette MASTERIES ossia i punti che metti nella scala (da 0 a 50) alla base delle skill del soldato e dello sciamano. Quei punti servono a raggiungere (abilitare) determinate skills. Quindi se, ad esempio, non ti interessa il Menhir, che è una skill che sta al 50esimo punto del soldato, è INUTILE portare la barra della maestria a 50 (meglio impiegare quei punti per far salire altre skill). E' ovvio che le skill che si trovano in fondo a destra sono potenzialmente le migliori, perchè costano più punti e tempo per essere raggiunte, attivate, e maxate. Nota peraltro che molti giocatori non maxano le skill ma investono solo 1 punto in alcune. Serve per variare il proprio set dbase di abilità senza dover per forza sparare tutto al massimo.

In pratica comunque, ciò che devi avere in mente da subito è CHI vuoi essere quando passerai ad elite. Vuoi essere un soldato con danno da fuoco e sanguinamento? Vuoi essere uno sciamano con danno da gelo ed elettrico? Focalizzati su quelle abilità, o almeno scegli le skill e l'equipaggiamento che vanno in quella direzione: meglio saper fare poche cose ma farle bene, che avere abilità minima in 20 cose.

Il mio è un commando (demolitionist + soldier) con danno da fuoco (firestrike), perforazione (pierce) e sanguinamento (bleeding): in pratica li brucio e li perforo in modo che continuino a perdere punti vita anche dopo. Sono totalmente ranged, armi a distanza a due mani... niente scudi. Abilità di supporto: Urlo di guerra: ottimo per il "crowd control" quando vieni attaccato da 20 mostriciattoli fastidiosi e inutili come i militanti di Casa Pound :asd: Ovviamente ho bisogno di una congrua dote di punti vita e abilità salva-vita se vengo attaccato in corpo a corpo, quindi ho preso costellazioni come la Tartaruga e Ulcama, e inoltre ho bisogno di qualche elemento di distrazione per i mob in modo da potermeli lavorare a distanza, ed ecco perchè ho puntato tutto sulle Ombre Viventi garantite dalla costellazione Milite Ignoto :sisi: Ne ho fino a 3 che assediano il nemico e se non lo abbattono, quantomeno lo distraggono/rallentano. Le mie altre costellazioni principali servono per aumentare i danni che mi interessano, specifiche per armi a due mani a distanza (fucili e balestre): Idra e Kraken.

Ripeto: puoi anche far livellare il pg usando abilità diverse da quelle finali: al semplice costo di pezzi di ferro e qualche cristallo etereo facilmente reperibile, puoi "respeccare" skills e devotion. Io ho cambiato costellazioni ormai una decina di volte, e solo adesso che ho liberato 45 altari su 50, mi sono stabilizzato sul "programma" finale. Idem sulle skill, ho provato un po' tutto anche per vedere come si coniugavano col mio stile di gioco e quali e quanti danni facessero... Poi oh se mi rendo conto che non basta per superare Ultimate, dovrò metterci mano ancora. Però bello... bello davvero una volta che afferri quei 2-3 concetti base.

Lupo
23-05-2016, 17:43
son stato via 4 giorni e ultimamente lavoro tanto, non ho tempo di giocare.

cmq io invece ho fatto un piromane, metà demolitionist e metà evocatore, vado avanti di danno da fuoco+etereo+sanguinamento+fisico+un po di veleno+elettrico(poco)
poca vita e tanto danno, senza abilità difensive, se non alcune passive per recuperare vita e il corvo che mi cura e mi pompa.

Savio DePantaloni
23-05-2016, 17:56
Eccomi. Dunque, in primis ti tranquillizzo sulla riconfigurabilità di tutti i punti skill e devozione. Però devo anche avvisarti su cosa NON può essere redistribuito, e quali sono le poche cose che dovresti avere chiare dall'inizio.

Innanzitutto, non puoi più cambiare le classi: hai preso soldato e sciamano e quelle restano. Così come non puoi cambiare i punti attributo (fisico, acume, spirito), quelli che per intenderci distribuisci ogni volta che sali di livello. Infine, non puoi più cambiare le cosiddette MASTERIES ossia i punti che metti nella scala (da 0 a 50) alla base delle skill del soldato e dello sciamano. Quei punti servono a raggiungere (abilitare) determinate skills. Quindi se, ad esempio, non ti interessa il Menhir, che è una skill che sta al 50esimo punto del soldato, è INUTILE portare la barra della maestria a 50 (meglio impiegare quei punti per far salire altre skill). E' ovvio che le skill che si trovano in fondo a destra sono potenzialmente le migliori, perchè costano più punti e tempo per essere raggiunte, attivate, e maxate. Nota peraltro che molti giocatori non maxano le skill ma investono solo 1 punto in alcune. Serve per variare il proprio set dbase di abilità senza dover per forza sparare tutto al massimo.

In pratica comunque, ciò che devi avere in mente da subito è CHI vuoi essere quando passerai ad elite. Vuoi essere un soldato con danno da fuoco e sanguinamento? Vuoi essere uno sciamano con danno da gelo ed elettrico? Focalizzati su quelle abilità, o almeno scegli le skill e l'equipaggiamento che vanno in quella direzione: meglio saper fare poche cose ma farle bene, che avere abilità minima in 20 cose.

Il mio è un commando (demolitionist + soldier) con danno da fuoco (firestrike), perforazione (pierce) e sanguinamento (bleeding): in pratica li brucio e li perforo in modo che continuino a perdere punti vita anche dopo. Sono totalmente ranged, armi a distanza a due mani... niente scudi. Abilità di supporto: Urlo di guerra: ottimo per il "crowd control" quando vieni attaccato da 20 mostriciattoli fastidiosi e inutili come i militanti di Casa Pound :asd: Ovviamente ho bisogno di una congrua dote di punti vita e abilità salva-vita se vengo attaccato in corpo a corpo, quindi ho preso costellazioni come la Tartaruga e Ulcama, e inoltre ho bisogno di qualche elemento di distrazione per i mob in modo da potermeli lavorare a distanza, ed ecco perchè ho puntato tutto sulle Ombre Viventi garantite dalla costellazione Milite Ignoto :sisi: Ne ho fino a 3 che assediano il nemico e se non lo abbattono, quantomeno lo distraggono/rallentano. Le mie altre costellazioni principali servono per aumentare i danni che mi interessano, specifiche per armi a due mani a distanza (fucili e balestre): Idra e Kraken.

Ripeto: puoi anche far livellare il pg usando abilità diverse da quelle finali: al semplice costo di pezzi di ferro e qualche cristallo etereo facilmente reperibile, puoi "respeccare" skills e devotion. Io ho cambiato costellazioni ormai una decina di volte, e solo adesso che ho liberato 45 altari su 50, mi sono stabilizzato sul "programma" finale. Idem sulle skill, ho provato un po' tutto anche per vedere come si coniugavano col mio stile di gioco e quali e quanti danni facessero... Poi oh se mi rendo conto che non basta per superare Ultimate, dovrò metterci mano ancora. Però bello... bello davvero una volta che afferri quei 2-3 concetti base.


son stato via 4 giorni e ultimamente lavoro tanto, non ho tempo di giocare.

cmq io invece ho fatto un piromane, metà demolitionist e metà evocatore, vado avanti di danno da fuoco+etereo+sanguinamento+fisico+un po di veleno+elettrico(poco)
poca vita e tanto danno, senza abilità difensive, se non alcune passive per recuperare vita e il corvo che mi cura e mi pompa.

tutto più o meno chiaro Asmo, cioè ancora mi sfugge qualcosa ma è per mia mancanza. Effettivamente mi sfuggiva il fatto che non potessi respeccare la doppia classe pertanto rimarrò cosi fino alla fine, senza rimpianti al momento e spero neanche in futuro :sisi:

Devo ancora capire bene come indirizzare alcune cose, altre invece le avevo fin da subito interpretate bene :dito:

*Asmodæus*
23-05-2016, 19:43
So che esistono dei "trainer" che consentono di modificare qualsiasi cosa (leggi: cheat) ma ne sto ben alla larga. Li giustificherei solo in caso di "misclick" perchè il gioco salva automaticamente qualsiasi cosa fai, e se sbagli con le masteries o le classi sono cazzacci amari (e irreversibili) :D Non puoi certo "ammazzare" un personaggio per due click sbagliati e perdere montagne di ore....

Una cosa è certa: se mi dicessero "riparti da zero con un nuovo pg", per giocarmi un po' le altre classi, gli direi: ok sì ma fra 7-8 mesi e un paio di espansioni :asd:

Arrivare dove sono adesso si è portato via quasi 90 ore di gioco effettivo, non so se mi spiego... e ancora mi manca la parte più succosa del gioco, la difficoltà suprema, coi drop più allettanti, e tutte le relic e i leggendari migliori. Mica pizza e fichi :D

Arriverò a 140-150 ore facile.

Savio DePantaloni
24-05-2016, 08:31
So che esistono dei "trainer" che consentono di modificare qualsiasi cosa (leggi: cheat) ma ne sto ben alla larga. Li giustificherei solo in caso di "misclick" perchè il gioco salva automaticamente qualsiasi cosa fai, e se sbagli con le masteries o le classi sono cazzacci amari (e irreversibili) :D Non puoi certo "ammazzare" un personaggio per due click sbagliati e perdere montagne di ore....

Una cosa è certa: se mi dicessero "riparti da zero con un nuovo pg", per giocarmi un po' le altre classi, gli direi: ok sì ma fra 7-8 mesi e un paio di espansioni :asd:

Arrivare dove sono adesso si è portato via quasi 90 ore di gioco effettivo, non so se mi spiego... e ancora mi manca la parte più succosa del gioco, la difficoltà suprema, coi drop più allettanti, e tutte le relic e i leggendari migliori. Mica pizza e fichi :D

Arriverò a 140-150 ore facile.

no i trainer io li ho sempre odiati, credo che non uso cheat più o meno da quando avevo 11 anni :rotfl:

per quanto riguarda le ore di gameplay, leggevo che teoricamente con 20 ore tirando dritto per la quest principale si può finire il gioco ma evidentemente il tuo approccio è stato nettamente più approfondito :asd:

personalmente sto ad una decina di ore di gioco, livello 24, e sono ancora alle Pendici Arkoviane, non credo che rientrerò nelle canoniche 20 anche perchè mi "spizzo" per bene la mappa e non ho fretta di finire. Ieri sera ho fatto in tempo a togliermi un paio di subquest anche se è da un po' che non droppo qualche cosa di eclatante, ho messo da parte parecchio ferro ma devo ancora capire alcuni materiali come utilizzarli.

Tipo: i cuori, o tutti quei materiali che si droppano che sono viola, come li utilizzo e per che cosa? :look:

*Asmodæus*
24-05-2016, 11:07
Lo scoprirai. Tendenzialmente, vendi solo l'equip che non ti serve... il resto... tienilo ;)

Savio DePantaloni
24-05-2016, 11:09
Lo scoprirai. Tendenzialmente, vendi solo l'equip che non ti serve... il resto... tienilo ;)

okappa :dito:

*Asmodæus*
24-05-2016, 20:34
Ultimate é un massacro. Potenzialmente puoi prenderle da chiunque... :asd:

Savio DePantaloni
25-05-2016, 08:40
nel frattempo ieri sera ho livellato a 25 e sono andato un po' avanti nell'esplorazione delle Pendici Arkoviane.

Sostanzialmente mi sono tolto due o tre subquest e sono arrivato al punto in cui, dopo aver ucciso i luogotenenti del boss "di quartiere", devo buttarmi nell'esplorazione della miniera per trovare 'sto boss di cui non mi ricordo il nome e farlo fuori.

E' tosta, ci ho provato un paio di volte ma la miniera è fatta di cunicoli stretti e pieni di nemici, e se non approccio bene gli scontri mi trovo invischiato in delle mischie dalle quali non posso non uscirne con le ossa rotte.

Devo studiarmela bene e ritentare l'approccio cercando sempre di mantenermi una via di fuga che mi consenta di allontanarmi un attimo dalla mischia per rigenerare la salute, nel frattempo ho attivato un'altra buonissima abilità dello Sciamano ma avendola assegnata al tasto 5, spesso non c'arrivo col dito o nella foga della battaglia mi sbaglio :qwe:

*Asmodæus*
25-05-2016, 11:42
Darius Cronley :sisi:

Savio DePantaloni
25-05-2016, 16:49
proprio lui :zizi:

*Asmodæus*
26-05-2016, 08:36
Livello 77 (come saprete, arrivati ad 85 si ferma). Ultimate mi sta mettendo a dura prova, sto per affrontare il simpatico Direttore Krieg... sarà il primo vero test con un boss ad Ultimate... prevedo tante belle morti :asd:

E' una continua lotta nel bilanciamento fra:

punti vita
skill
devozioni
resistenze

Queste ultime in particolare partono da -50% tutte... quindi se a veteran avevi 40% resistenza al veleno ora ti ritrovi a -10% :facepalm:

In qualche maniera sto facendole comunque risalire, anche aiutandomi con le Devozioni (ho liberato 48 altari su 50) e con le skill da soldato. Il mio danno al secondo oscilla fra i 16 e i 18k a seconda di quanto voglio sbilanciarmi nel rapporto attacco/difesa. I punti vita stanno sempre sulla soglia dei 15000, vorrei averne un 2-3mila in più ma questo è... meglio averne 14k con le resistenze alte che 18mila e resistenze pessime. Ormai comunque sono al cesello, ai dettagli... ci vorrebbe solo qualche altro pezzo di equip migliore, infatti fra poco mi fermo a farmare... se per Torace, Spalle, Mani e piedi sono a posto (grazie agli items di fazione), dovrei ambire a qualcosa di meglio sul profilo anelli/amuleti e arma primaria... non ho OVVIAMENTE ancora droppato un fucile/balestra TOP PLAYER :asd: Ossia, un bel leggendario da endgame che mi dia un significativo boost ai DPS (damage per second).

Però ecco, sono orgoglioso della mia build fatta in trial and error, tutta con oggetti "self-found" e senza iniziare con altri pg. Me lo sto gustando :)

*Asmodæus*
27-05-2016, 01:28
79, che fatica Cronley ad Ultimate :(

Atto 3, arrivo :sisi:

*Asmodæus*
28-05-2016, 09:37
Livello 80. Utilizzati tutti i punti devozione, più tardi se ho tempo \ voglia e può essere utile, metto giù una miniguida :)

Savio DePantaloni
29-05-2016, 22:06
Proseguo il mio viaggio, sempre a livello Veterano, ho ucciso Darius e completato tutte le quest collegate, sia uccidendo i luogotenenti, sia Nababbo sia informando sulle sorti di Elsa :sisi:

ho livellato a 26, parlato con Barnabas e mi sono diretto ad Arkovia Vecchia tramite portale. Prima di proseguire per la quest principale però ho una caverna da esplorare, ci ho rimesso le penne una volta ma il loot sembra buono e ci ripasserò al prossimo gameplay prima di dirigermi a nord-ovest. Avendo risolto tutte le subquest fino ad ora che mi sono capitate mi dirigo alla ricerca di una strada per Homestad (o come si chiama insomma :asd: ).

*Asmodæus*
30-05-2016, 00:33
Sto per affrontare la mia prima nemesi. Sono a livello 81, quasi 82... ho ucciso Alkamos in fondo a Torment e poi sono tornato indietro nella Chamber of Souls per il Loot... ebbene sono schioppato miseramente perchè ho targhettato un mob riflettente (se lo colpisci ti fai danno). Ho un fucilone superpowah :sisi:

Quando arrivo a 85 (pg finito) metto un po' di screen e info... in questo gioco non si finisce mai di cesellare la build :)

Lupo
30-05-2016, 10:53
Damme na mano mi son perso, io ho segato il coso enorme coi tentacoli, ci è morto il tizio delle lame, torno da creed che mi dice di festeggiare e riposarmi un po perchè me lo son meritato, ma basta nessuno in nessuna città ha quest per me(a parte le taglie)
A parte a strega sotto forte ikon, che però mi dice di uccidere il boss del bastione del caos, ci son arrivato ieri e se non era per la stanza piccola lo segavo pure.

Dove stracazzo devo andare per finire il gioco? :|

*Asmodæus*
30-05-2016, 17:47
E' finito... Dovresti iniziare Elite. Dalla schermata principale. Che livello sei?

Io ho fatto fuori Moosilauke... Ad Elite per ora.

Lupo
30-05-2016, 18:44
ma che merda...nessun filmatino del cazzo finale? nessun game over? nessuna comunicazione del cazzo?
Sono a livello 55 :|

Savio DePantaloni
30-05-2016, 20:55
io sarò stupido ma non riesco a trovare la strada per Homestad o come diavolo si chiama :facepalm:

fino ad Arkovia Vecchia ho tutti i portali sbloccati ma non capisco che strada seguire per arrivare alle Cascate Gemelle :look:

*Asmodæus*
30-05-2016, 22:37
Lupo... Il gioco é pensato per essere giocato tre volte, non sei neanche vicino a "finirlo" davvero :D il primo livello di difficoltà é una specie di enorme training...

Savio... Cerca bene, é impossibile non trovare la strada :)

Lupo
31-05-2016, 10:24
Ma è un training sulla difficoltà oppure cambia qualcosa nella storia? (soprattutto nel finale?)

Savio DePantaloni
31-05-2016, 11:26
Lupo... Il gioco é pensato per essere giocato tre volte, non sei neanche vicino a "finirlo" davvero :D il primo livello di difficoltà é una specie di enorme training...

Savio... Cerca bene, é impossibile non trovare la strada :)

evidentemente mi sfugge qualcosa eppure mi sembra, a meno che non mi sia sfuggita qualche area nascosta ma dubito, di aver esplorato tutta Arkovia in lungo e largo, comprese le barricate da far esplodere con la dinamite :look:

devo ripercorrere con calma la strada e capire dove diavolo andare, non è possibile che mi sia impicciato cosi tanto da non sapere dove andare :facepalm:

nel frattempo il respawn selvaggio mi ha rimesso di fronte due o tre personaggetti belli tosti, tipo il Gladiatore che ho ribeccato a livello 30, superiore al mio, e che con un po' di fatica ho ucciso nuovamente :sisi: a livello di equip ultimamente ho droppato poca roba interessante ma ho rivenduto tutto ed ho il borsellino bello gonfio, se non altro non sono mai a corto di pozioni curatrici :sisi:


Ma è un training sulla difficoltà oppure cambia qualcosa nella storia? (soprattutto nel finale?)

ecco Asmo, me lo spiego bene anche a me?

cioè, io sono a veterano, in quel punto della storia che sai, e sto per livellare a 26 il mio personaggio. Quando mi conviene alzare la difficoltà, se mi conviene?

Cioè, è necessario ai fini dell'end game?

Oh me li ricordavo meno complicati gli H&S, si vede che mi sono rapidamente abituato alla nuova generazione :look:

Lupo
31-05-2016, 11:35
Se la fine è quella che dice asmo, io potevo passare ad elite già dal livello 51-52.
Fatto a liv 54, per ora fatto 1 livello mentre ricominciavo da capo, son arrivato a burrowitch e non c'è ancora nessun cambio nella trama, cambia solo il livello dei mostri, le resistenze abbassate e la posizione di alcuni altari.
Da notare che per ora non ho sfida :|

Mi sta annoiando, se non c'è più la trama a supportarlo è fin troppo ripetitivo.

*Asmodæus*
31-05-2016, 12:58
La Storia ha alcuni bivi che puoi modificare... Sceglie chi salvare e con chi allearti, ma il filone principale é quello. Spero che terminandolo ad Ultimate si possa intervenire su quel determinato evento. Io livello 83.

Moosilauke, la nemesi dei non morti, mi ha dato più roba ad Elite che dopo mezz'ora di battaglia ad Ultimate -.-

*Asmodæus*
31-05-2016, 13:02
Ho letto ora gli altri reply. Lo scopo del gioco é prepararsi adeguatamente allo scontro finale ad Ultimate e completare la build del pg... Vi assicuro che a livello 70+ inizierete a ragionare diversamente. Bisogna capire le meccaniche del danno, delle resistenze, le dinamiche di attacco dei mob. Poi ci sono le fazioni e le nemesi da maxare... E nuove quest. Va be'... Non posso dirvi oltre senza spoiler, ma il gioco é profondissimo.

Lupo
31-05-2016, 15:59
Nono spoilera pure, perché di far altri 45 livelli per aver sempre la stessa cosa non ho niente voglia

Savio DePantaloni
31-05-2016, 17:51
per me gli spoiler per questo tipo di giochi non sono un problema, quando la trama non me la raccontano con dei filmati o dei dialoghi un po' più estesi mi perdo sempre a forza di leggere fogli recuperati :asd: sono un vero nabbo :rotfl:

*Asmodæus*
31-05-2016, 19:02
Dunque... la trama principale resta quella ma SO PER CERTO che alla fine escono altre quest, fra cui una difficilissima, e ci sono almeno due battaglie praticamente impossibili se non ci si va preparati di tutto punto, oltre a nuovi pezzi di mappa ecc.ecc.. Giocare GD fino a livello 50-60 è come non averlo giocato. Inoltre il bello del gioco sono i loot, i miglioramenti, gli incantamenti di fazione, il bilanciamento fra danno e salute, la ricerca del leggendario/epico/raro che ti manca per completare la build... poi occorre imparare il crafting... ci sono MILLEMILA cose da fare. Mi verrebbe voglia di sentirvi telefonicamente col gioco davanti per spiegarvi tutto :look:

Se volete, sono disponibile :P

Vi consiglio anche alcuni siti utilissimi:

Graceful Dusk (raccolta di item, con le caratteristiche e tutti i dati importanti) https://gracefuldusk.appspot.com/items
Maphack (se vi siete persi) http://the-maphack.com/index.php?page=2
La Wiki (con tutte le informazioni più importanti) http://grimdawn.wikia.com/wiki/Grim_Dawn_Wiki
Grimcalc (per provare le progressioni nelle skill e le devozioni... non è accurato al 100% ma fa il suo!) https://grimcalc.com/

Vi ripeto le raccomandazioni:

a) abbiate in mente anche a grandi linee cosa volete fare del pg, su quale tipo di danno concentrarvi (io sono fuoco + bruciatura) e quale sarà il vostro attacco principale (nel mio caso: colpo infuocato)
b) usate il sito ufficiale, è la prima fonte di info... assieme ai relativi forum (tutto in inglese)

Savio DePantaloni
31-05-2016, 19:27
ma quand'è che di colpo questo gioco è diventato cosi profondo e complesso? :facepalm:

io volevo qualcosa di più leggero ecco :qwe:

cmq è ammirevole la passione che metti in ogni titolo Asmo, già solo a sentirti viene voglia di giocare :hail: :esd:

*Asmodæus*
31-05-2016, 19:36
ma quand'è che di colpo questo gioco è diventato cosi profondo e complesso? :facepalm:

io volevo qualcosa di più leggero ecco :qwe:

cmq è ammirevole la passione che metti in ogni titolo Asmo, già solo a sentirti viene voglia di giocare :hail: :esd:

...vedi... anche per me fino al passaggio ad Elite e oltre, il gioco andava liscio liscio e mi sentivo superpowah senza sforzo. Non guardavo nemmeno con COSA facevo danni :asd: (fisico, fuoco, freddo, veleno ecc.ecc. fino a lvl 50 va bene tutto)

Dopodichè mi sono ritrovato a cambiare praticamente TUTTO: devozioni, skill, settaggi, oggetti attaccati sull'equip, incantamenti di fazione, e a controllare schermate che prima ignoravo... fra DPS - %velocità di attacco e movimento - resistenze - bilanciamenti vari.

Spettacolare :)

P.S: Non è Diablo, decisamente, no.

Savio DePantaloni
31-05-2016, 19:39
...vedi... anche per me fino al passaggio ad Elite e oltre, il gioco andava liscio liscio e mi sentivo superpowah senza sforzo. Non guardavo nemmeno con COSA facevo danni :asd: (fisico, fuoco, freddo, veleno ecc.ecc. fino a lvl 50 va bene tutto)

Dopodichè mi sono ritrovato a cambiare praticamente TUTTO: devozioni, skill, settaggi, oggetti attaccati sull'equip, incantamenti di fazione, e a controllare schermate che prima ignoravo... fra DPS - %velocità di attacco e movimento - resistenze - bilanciamenti vari.

Spettacolare :)

P.S: Non è Diablo, decisamente, no.

ah bene allora ho ancora 25 livelli stile "casa delle libertà", pensavo fossi un Silvio B. qualsiasi invece sono nella norma :qwe:

ne riparleremo allora :zizi:

*Asmodæus*
31-05-2016, 19:46
ah bene allora ho ancora 25 livelli stile "casa delle libertà", pensavo fossi un Silvio B. qualsiasi invece sono nella norma :qwe:

ne riparleremo allora :zizi:

"Noi siamo la Casa delle Libertà... e quindi... facciamo un po' il caxxo che ci pare" (cit.) :esd:

P.S: Ho scaricato una Mod per ripartire con un nuovo pg ad inizio di Ultimate con tutti i punti ancora da distruibuire: serve per provare nuove build e abilità e costellazioni senza doversi sciroppare SETTANTACINQUE livelli fra Veteran ed Elite. Infatti quando sarà il momento voglio farmi un PET CONJURER con danno da freddo :sisi:

P.P.S. Ho aggiunto GRIMCALC ai siti consigliati (vedi pagina precedente)

Lupo
31-05-2016, 21:24
Dunque... la trama principale resta quella ma SO PER CERTO che alla fine escono altre quest, fra cui una difficilissima, e ci sono almeno due battaglie praticamente impossibili se non ci si va preparati di tutto punto, oltre a nuovi pezzi di mappa ecc.ecc.. Giocare GD fino a livello 50-60 è come non averlo giocato. Inoltre il bello del gioco sono i loot, i miglioramenti, gli incantamenti di fazione, il bilanciamento fra danno e salute, la ricerca del leggendario/epico/raro che ti manca per completare la build... poi occorre imparare il crafting... ci sono MILLEMILA cose da fare. Mi verrebbe voglia di sentirvi telefonicamente col gioco davanti per spiegarvi tutto :look:



Ma anche no, gli enchant di fazione son fighi, ma ne uso veramente 3 di numero, tutti gli altri manco li compro perchè non servono alla mia build.
Gli oggetti son scarsissimi, mediamente un oggetto che droppo blu-verde mi dura molti molti livelli, non hai un gran ricambio, trovo tanti leggendari ma nessuno per la mia classe(solo armi da mischia e scudi).

Però ecco se si potesse fare una capatina online secondo me anche con uno skype sotto rende meglio il gioco, da soli alla lunga puo stancare.


...vedi... anche per me fino al passaggio ad Elite e oltre, il gioco andava liscio liscio e mi sentivo superpowah senza sforzo. Non guardavo nemmeno con COSA facevo danni :asd: (fisico, fuoco, freddo, veleno ecc.ecc. fino a lvl 50 va bene tutto)

Dopodichè mi sono ritrovato a cambiare praticamente TUTTO: devozioni, skill, settaggi, oggetti attaccati sull'equip, incantamenti di fazione, e a controllare schermate che prima ignoravo... fra DPS - %velocità di attacco e movimento - resistenze - bilanciamenti vari.

Spettacolare :)

P.S: Non è Diablo, decisamente, no.

Evidentemente a diablo ci hai giocato poco, io son partito da subito a dar peso a velocità di movimento, attacco, resistenze ecc proprio perchè conoscevo bene diablo :|

*Asmodæus*
31-05-2016, 21:32
Il mio "non è Diablo" sta a significare che non puoi livellare 1-70 in 3 ore fregandotene di tutto :asd: E che ha decisamente una profondità diversa, almeno rispetto al Diablo II cui si ispira eh. Il 3 per me resta un flop :asd:

Sono opinioni, come del resto le tue su Grim Dawn :)

Savio DePantaloni
31-05-2016, 22:59
e nel frattempo ho trovato la strada per Homestad :tunz:

come diavolo ho fatto a non vederla, praticamente mi sono dovuto rifare due o tre campioni, riuccidere Cronley per poi capire che non avevo proseguito per la strada giusta :facepalm: mi sono aperto un paio di portali cosi praticamente ho lasciato alle Cascate Spezzate (o Colline? :look: ), ho livellato a 27, quasi 28, e ho riempito il diario di subquest, praticamente ora c'è un sacco di roba da fare :qwe:

:zizi:

*Asmodæus*
01-06-2016, 01:04
Io ho farmato stasera, sto cercando componenti rari e nemesi assortite anche se far droppare la formula per la reliquia che voglio sarà drammatico a livello di tempi. Salvo clamorosa botta di culo :asd:

*Asmodæus*
01-06-2016, 12:23
E gnente... per craftare Ulzuin's Pyroclasm devo prima droppare le formule per Massacro e Desolazione, e a loro volta queste richiedono altre 4 reliquie (di livello inferiore e che ho già preparato). E dunque se a livello di "ingredienti" ho tutto, mi mancano le formule, che solitamente droppano dalle Nemesi -_- Insomma... una storiaccia :asd:

Però il Pyroclasm è da :sbav:

I want it :dito:

*Asmodæus*
02-06-2016, 01:14
Ok sono entrato nelle meccaniche dell'endgame. Sto farmando le reliquie che mi interessano e alzando i dps senza penalizzare la vitalità :sisi:

Ovviamente, droppo roba che non mi serve... tranne la reliquia Annichilimento (Annhilation) per la quale però, mancano quelle precedenti :asd:

Savio DePantaloni
09-06-2016, 10:55
negli ultimi giorni ho avuto veramente zero tempo per giocare, e comunque per farlo dovrei avere almeno un'oretta filata di tempo libero perchè so di dover rifare una certa zona che ho già ripercorso almeno un paio di volte, con conseguente respawn dei nemici a livello anche abbastanza alto (un paio di mini-boss livello più alto del mio personaggio).

Il respawn mi consentirà di rifare esperienza ripercorrendo alcune zone ma per farlo mi porterà via anche un po' di tempo perchè saranno piene zeppe di nemici :sisi:

*Asmodæus*
13-06-2016, 09:23
Io atto III ultimate, livello 84.

Quando rientro vado avanti :sisi:

Savio DePantaloni
11-11-2017, 13:06
stamattina ho finito la quest principale, sono a livello 42 e praticamente mi rimangono sulla mappa pochissime quest secondarie, me la sono girata per bene tutta per almeno tre quarti di gioco, solo dalla Necropoli in poi ho accelerato verso la side quest :sisi:

bellissimo, ma non avevo dubbi, ora aspetto un forte sconto sul DLC perchè vorrei prenderlo, e nel frattempo vorrei continuare l'ending game. Che mi suggerite, continuo a livellare? Mi faccio le ultime quest secondarie e poi mi butto in elite? :look:

edit: dimenticavo, 44 ore di gioco dice steam :zizi: