PDA

Visualizza Versione Completa : Cartellini Rossi



grigiorosso
04-05-2016, 14:54
Improvvisamente, alla 4a stagione... pioggia di cartellini rossi. Quelli gialli sempre avuti, gioco con modalità 'falegnameria' inserita... contrasti duri tanto pressing e linea alta... più duri anche sulle istruzioni all'avversario ma ciò mi aveva sempre portato ad avere multe per il gioco rissoso nulla più. Ora sono almeno una espulsione ogni 2 partite (vinte pure in 10)e uno due rigori contro su corner ogni 3-4 partite. :uhm:

Questo mi capita sia in premiere league con la mia bellissima carriera al coventry (3 promozioni di fila dalla league 1, fa cup vinta con semifinale e finale ai rigori contro liverpool e chelsea... e senza ricaricare ;) ciò mi porta a sostenere che più avanzi più la vita si fa semplice rispetto al vanarama north/south o national, quasi impossibili da affrontare)che nello stesso save con il cruzon ashton in vanarama national...

Ok, forse ho giocatori più aggressivi (la grafica spesso mi mostra interventi a forbice nei primi 5-10' di gara per fermare contropiedi o altro), ma per calmierare la situazione ho dovuto azzerare i contrasti duri SIA nella PI che nella TI e anche nell'impostazioni verso l'avversario...altrimenti sono partite gettate a nastro (e ripeto, passi col coventry, ho operato talmente bene nel mercato con nomi, sconosciuti e non, che riesco a nn perdere anche in 10 alla prima stagione di premiere, insomma il nuovo leicester ma sono all'inizio :D, ma col cruzon ashton sono finito ULTIMO con 0 vittorie su 8 gare e campionato quasi compromesso in National quando volevo puntare ai playoff) ma robe da matti :(

grigiorosso
05-05-2016, 09:57
COme non detto, sconfitta arrivata dopo ennesima espulsione con il Coventry fuori casa.. presunzione mia, invece di coprirmi ho provato a vincerla. Ciò non toglie che in un contropiede avversario falciata e inferiorità numerica(mediano FERNANDO, era già stato espulso 2 giornate fa si rifarà altri 2 turni fuori), eppure non ho più alcuna istruzione aggressiva.

Succede a qualcun'altro??? :S

bizio77
05-05-2016, 10:20
lo avverti/multi a fine match?

grigiorosso
05-05-2016, 10:51
avvertito si... per ora non multato alla prossima provvedo. ma mi è capitato anche con d'ambrosio e debuchy.... diciamo che mediano ed esterni nel coprire hanno il vizio di intervenire a forbice o segare chiunque passa... vediamo se il problema prosegue non solo con il coventry ma pure col curzon ashton in vanarama (anche qui i pù fuori di melone, terzino o ali)... argh.

bizio77
05-05-2016, 11:21
avvertito si... per ora non multato alla prossima provvedo. ma mi è capitato anche con d'ambrosio e debuchy.... diciamo che mediano ed esterni nel coprire hanno il vizio di intervenire a forbice o segare chiunque passa... vediamo se il problema prosegue non solo con il coventry ma pure col curzon ashton in vanarama (anche qui i pù fuori di melone, terzino o ali)... argh.

non è che sia un messaggio subliminale del gioco che ti indica che con quel modulo metti troppo sotto pressione un particolare ruolo che spesso lo costringe a tappare qualche falla che si crea (e quindi a mali estremi estremi rimedi arriva il fallo alla disperata?) :look:

grigiorosso
05-05-2016, 13:14
sto coimnciando a pensarlo anche io... in championship difesa alta non equivaleva a tutti sti falli (ma capitandomi anche alla 2a stagione in vanarama non penso sia colpa di un modulo di un'impostazione).

o sono gli interpreti. ineffetti in entrambe le squadre i rossi arrivano a giocatori NUOVI arrivati con l'ultimo mercato, o è un 'modo' del ME per limitare i risultati che avevo e costringermi a cambiare tattica, diciamo in buona fede ossia contrastare il giocatore umano in ogni modo :D

Mosfine
05-05-2016, 14:50
Beh se sono interventi da dietro a rincorrere gente che esce dalle fottute pareti, direi che qualcuno è fuori posizione e ti stanno aprendo per bene, io guarderei se è il caso di fare qualche modifichina :asd:

Se giochi alto e pressando è un rischio inevitabile.

Garlic
05-05-2016, 15:45
Beh se sono interventi da dietro a rincorrere gente che esce dalle fottute pareti, direi che qualcuno è fuori posizione e ti stanno aprendo per bene, io guarderei se è il caso di fare qualche modifichina :asd:

Se giochi alto e pressando è un rischio inevitabile.
Anche secondo me. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
05-05-2016, 17:13
Sono parzialmente daccordo. Mi stupisce che improvvisamente si sia palesato il problema... cioè questa tattica mi ha fatto fare una cavalcata dalla league1 alla premiere partendo dalla 4ultima posizione in corsa. Piuttosto la cosa che ancor di più mi sorprende è che la 2a squadra che gestisco in questo save abbia lo stesso identico problema, qui però sono restato nella stessa infima categoria.

A dir la verità però ho notato anche falli a centrocampo solo per contrastare l'avversario quando da dietro lo si pressa... inutili entrate killer, da qui ho cominciate a togliere qualsiasi tipo di contrasto duro... risultato, la partita successiva abbattuto al limite dell'area per un contropiede subito... :D :D :D

I moduli sono leggermente diversi... uno un 4123 Larghi e uno un 4231 Larghi. Entrambi hanno pressing alto e difesa piuttosto alta per recuperare subito palla, ben sapendo il rischio che corro. In precedenza il rischi era un gol in contropiede e alla fine valeva la candela, qui però non finendo più una partita in 11 non solo vengo recuperato ma ora anche sconfitto. E spesso i falli sono addirittura nei primi 10 minuti di gara. Temo mi toccherà cambiare la tattica che mi ha dato tante soddisfazioni...

Ultima cosa: capitolo tanti goal su cross ==> avevo attuato questa tattica acnhe per ovviare al problema sopra, ossia se ne prendo tanti su cross nn è solo colpa del ME ma di me stesso, non avendo una tattica appropriata per imperdir quel tipo di gioco. leggendo qua e la varie esperienze mi ero deciso ad applicare ai terzini, pressing ancora più alto + NO cross sul piede meno buono (=se l'avversario ha tecnica elevata ed è ambidestro finisci per subire un bel cross tagliato, per cui col cavolo che forzo il cross per cercare l'errore) + contrasti duri . Nel caso terzino bloccato come ruolo (specie per la vanarama national). Pensavo in questo modo di arginare i problemi in fascia. Da li è cominciata la lapidazione arbitrale e ora nonostante abbia rimodificato tutto continuano a fare i serial killer :D :D

bizio77
06-05-2016, 10:37
ricordiamoci sempre che la rappresentazione grafica delle azioni (e anche i modi in cui avvengono i falli) non sono riproduzione fedele di quello che avviene come se vedessi il match ma fedelmente sono (in questo caso dei falli "gravi") testimoni di una fallanza che porta a far accadere una determinata cosa :looksi:

rogu
09-05-2016, 12:58
ricordiamoci sempre che la rappresentazione grafica delle azioni (e anche i modi in cui avvengono i falli) non sono riproduzione fedele di quello che avviene come se vedessi il match ma fedelmente sono (in questo caso dei falli "gravi") testimoni di una fallanza che porta a far accadere una determinata cosa :looksi:

Giustissimo, ma se vedo la mia ala che perde palla sulla trequarti offensiva e rincorre l'avversario fino lanciarsi sulle sue gambe facendogliele saltare, é possibile che lo dimentichi :gha:

grigiorosso
09-05-2016, 14:33
nel frattempo ennesimo rigore in un match e per completare il tutto...l'espulsione nell'altro. stavolta giocatori ripresi e multati:D per fortuna i risultati vengono cmq... in fondo mi devo salvare... ma che maroni.

diciamo che il prossimo anno la linea difensiva DEBUCHY(arsenal) HOEDT(lazio) CABRERA(real betis)o MAZUCH(ex viola) MONREAL(arsenal) -gli esterni si alternano con D'AMBROSIO(inter)- ebbene la cambio tutta... eppure sulla carta sembrano dei signor giocatori (e che stipendi... 2,5-4,5 mln di euro l'anno...)

i centrali nonostante valori di decisione e marcatura >= 14-15 si fanno aggirare come allocchi (velocità 11-12 max acc 14 cabreara, ok non sono schegge), invece gli esterni si fanno saltare troppo e ultimamente collezionano espulsioni a nastro oltre a nn fermare un cross che sia uno (sconfitta 6-5 ai supplementari dal WBA in coppa con 3 gol dal fondo di cui quello decisivo al 120' quando avevo appena stilato la lista dei rigoristi), a loro va aggiunto FERNANDO il quale si è troppo irruento ed è al limite doppia ammonizione ogni partita (devo urlargli 'calma' e mettere istruzioni 'stare in pedi' se no sono volatili per diabetici (cit.))ma quanto meno ha una percentuale record di 90% di passaggi completati per cui un motivo per lavorci su c'è....


[OFF TOPIC ON]
approposito degli esterni, soffrono oltre ogni limite le formazioni tipo 4-2-3-1 o 4-1-2-3 dove si hanno punte larghe che si inseriscono...

C'era un post aperto con le critiche ai troppo gol con cross, allora mi parevano non cosi sbilanciati... ma in premiere league lo stanno diventando, arduo se non impossibile evitare di subirli e il modo più semplice per farli, purtroppo... controllo le statistiche di squadra/campionato prima di gridare 'al lupo al lupo' ma la sensazione è quella :D

ma questa è un'altra storia...
[OFF TOPIC OFF]

Folletto Gigante
10-05-2016, 17:10
Io ho il mediano/incontrista col giallo fisso tanto che verso il 60' è un cambio obbligato e gioco con pressing medio alto ma non tackle... ho rossi si ma per doppia ammonizione per cui mi limito al richiamo, per le espulsioni dirette invece li multo sempre... mai avuto storie..