Visualizza Versione Completa : [38a giornata] Napoli - Frosinone
Partita tosta. :sisi:
http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0
Colin_n7
10-05-2016, 13:03
10-0. :dead:
From tapatalk with love
risultato scolpito su piazza del plebiscito :sisi:
notate la rima :baffo:
Pff ma de che stamo a parlà
mi sto cagando addosso :|
se fanno una cazzata qua sono dei pirla incredibili. Ma non credo che saranno così fessi.
mi sto cagando addosso :|
se fanno una cazzata qua sono dei pirla incredibili. Ma non credo che saranno così fessi.
Il buon senso suggerirebbe che l'unica cosa realmente in gioco sono i gol che farà Higuain sabato sera, nella speranza che riesca almeno ad agganciare Nordhal.
Non vincere contro il Frosinone in casa, davanti a 60mila persone, è qualcosa di troppo lontano dalla comprensione della mente umana.
Mike Patton
10-05-2016, 15:08
non ha ancora segnato Higuain???
Il buon senso suggerirebbe che l'unica cosa realmente in gioco sono i gol che farà Higuain sabato sera, nella speranza che riesca almeno ad agganciare Nordhal.
Non vincere contro il Frosinone in casa, davanti a 60mila persone, è qualcosa di troppo lontano dalla comprensione della mente umana.
speriamo nella doppietta :esd: ma più che altro per vincere la partita, per il resto fa o no il record poco importa (sicuramente a lui molto) :esd:
speriamo nella doppietta :esd: ma più che altro per vincere la partita, per il resto fa o no il record poco importa (sicuramente a lui molto) :esd:
Con la doppietta eguaglierebbe Nordhal, per superarlo ci vorrebbe una tripletta...
Il record se lo è perso lui stupidamente, facendosi squalificare, quindi fesso lui :esd:
per il resto poco cambia, basta arrivare secondi :sisi:
Soul Flame
10-05-2016, 19:01
Si ma dopo un po' cambialo sto post d'apertura.. tanto manco quest'anno hai vinto nulla, basta scaramanzia.
Si ma dopo un po' cambialo sto post d'apertura.. tanto manco quest'anno hai vinto nulla, basta scaramanzia.
Nessuno ti obbliga ad entrare nei topic del Napoli. Il forum è ampio e offre discussioni per tutti i gusti.
Bel Vale
10-05-2016, 21:18
Lascia, va bene così :baffo:
Soul Flame
10-05-2016, 21:19
Oramai gli è rimasto di tifare per i gol di Pippetta:rotfl:
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
11-05-2016, 06:20
Ma il Napoli gioca ancora?
Ma il Napoli gioca ancora?
Solo se i giocatori tornano in tempo dalle vacanze. :sisi:
enigmainsoluto
11-05-2016, 12:08
Solo se i giocatori tornano in tempo dalle vacanze. :sisi:
Tu mi sa che sei rimasto a Mazzarri:asd:
Tu mi sa che sei rimasto a Mazzarri:asd:
Cioè? :look:
enigmainsoluto
11-05-2016, 18:12
Maniavantismo da maestro :esd:
Maniavantismo da maestro :esd:
recentemente, nell'ultima volta in cui le mani avanti non le ha messe, ci ha fatto prendere una bella inculata, roma che è finita a -5 e poi subito dopo, perdendo il napoli contro la roma stessa, siam finiti a -2.
quindi che mettesse le mani avanti che porta sfiga :esd:
AHAHAHHAHAH Frosinone in 10, rosso per proteste al 14esimo ma dai :rotfl:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fantaluca
14-05-2016, 20:05
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rot fl2:
DeLa aveva ancora il credito del voto a Tavecchio da riscattare? :rotfl2:
Assedio Napoli
Assedio Napoli
Io mi chiedo invece se a questo punto Higuain miri sul serio solo a Nordahl o piuttosto a Suárez. :rotfl2:
Inviato dal mio Magic Diary
Bel Vale
14-05-2016, 20:18
AHAHAHHAHAH Frosinone in 10, rosso per proteste al 14esimo ma dai :rotfl:
Atto di nonnismo estremo :asd:
fantaluca
14-05-2016, 20:20
Assedio Napoli
io direi rigorino visto che è già passata mezzora
io direi rigorino visto che è già passata mezzora
Arriverà stai sereno
Io mi chiedo invece se a questo punto Higuain miri sul serio solo a Nordahl o piuttosto a Suárez. :rotfl2:
De sto passo nessuno
De sto passo nessuno
Dagli tempo e fiducia. :asd: io cmq ovviamente non la sto neanche seguendo, se tapatalk non decideva di dirmi qualcosa di questo topic non me ne accorgevo neanche. :asd:
Dagli tempo e fiducia. :asd: io cmq ovviamente non la sto neanche seguendo, se tapatalk non decideva di dirmi qualcosa di questo topic non me ne accorgevo neanche. :asd:
Nemmeno la Roma stai guardando scusa? :esd:
Dai che la sblocca
Tutto nella norma, avevo scommesso sui due gol del Napoli nel primo tempo :facepalm:
Higuain in fuorigioco a gioco fermo
Nemmeno la Roma stai guardando scusa? :esd:
Sì ma solo la Roma, non diretta gol. E intanto messaggio con un paio di amici su whatsapp... Così distrattamente tutto quanto. Del Napoli non hanno detto niente, ogni tanto aggiornano su Sassuolo. :asd: si vede che l'altro campo ha un risultato solo come possibile... :asd:
Secondo me il Napoli sta trollando ed attende il 90 esimo per segnare
Eccolo, Hamsik 1-0
fantaluca
14-05-2016, 21:19
doppio Pipita (di cui il secondo in leggero fuorigioco)
ora ne fa un terzo e va a record
doppio Pipita
ora ne fa un terzo e va a record
Secondo me fa un triplo filotto reale ritornato con pallino e gli segnano 38 punti. :baffo:
simon741
14-05-2016, 21:22
Secondo me fa un triplo filotto reale ritornato con pallino e gli segnano 38 punti. :baffo:
"Coglionazzo" (cit.)
"Coglionazzo" (cit.)
:asd:
Pure bello il terzo
fantaluca
14-05-2016, 21:42
un applauso al Pipita che ha fatto qualcosa di davvero notevole
simon741
14-05-2016, 21:44
un applauso al Pipita che ha fatto qualcosa di davvero notevole
Segnare caterve di gol senza vincere nulla? :trollface:
Segnare caterve di gol senza vincere nulla? :trollface:
Higuain ha coniugato perfettamente i record personali ai traguardi di squadra, quest'anno come gli anni passati. Ricordo ancora con piacere il facile tap-in davanti a Neuer a Rio e i rigori che hanno dato la Coppa America contro il Cile e la Champions contro la Lazio.
:trollface:
:rotfl:
Sarri: "Siamo arrivati secondi ma il nostro pubblico è campione d'Italia"
Bel Vale
14-05-2016, 22:39
Sarri: "Siamo arrivati secondi ma il nostro pubblico è campione d'Italia"
Si, di bombardamento ai tifosi avversari :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=mR1QSxhJ7ik
Ogni ulteriore commento sarebbe semplicemente superfluo.
Vorrei sottolineare lo splendido campionato dell'italo brasiliano Massimo Zappino ex fantarese, como ed altre, che è riuscito a giocare 4 partite e subire 14 gol...:esd:
Bel Vale
15-05-2016, 06:20
Secondo me prima della partita é andato dai frosinonensi e ga detto: "coa rompete i coglioni? Tanto siete retrocessi!"
Pipitissimo :hail:
Il gol del sorpasso ha deciso di farlo bruttarello :esd:
Soul Flame
15-05-2016, 12:15
Guardacaso il Frosinone ne ha presi 4 all'andata e 4 al ritorno..:rotfl:
Cmq il terzo sara' pure bello ma io vedo un tiro debole e centrale con un portiere che finge di svenire..puzza di accordo pre partita.
fantaluca
15-05-2016, 12:42
Vorrei sottolineare lo splendido campionato dell'italo brasiliano Massimo Zappino ex fantarese, como ed altre, che è riuscito a giocare 4 partite e subire 14 gol...:esd:
è matto come un cavallo, ma a Varese aveva fatto molto bene
certo in A non c'entra un fico secco :esd:
Guardacaso il Frosinone ne ha presi 4 all'andata e 4 al ritorno..:rotfl:
Cmq il terzo sara' pure bello ma io vedo un tiro debole e centrale con un portiere che finge di svenire..puzza di accordo pre partita.
All'andata veramente erano cinque.
Quanto al gol, è stato sicuramente un accordo. Senza dubbio Zappino gli avrà suggerito di tentare una sforbiciata al limite dell'area, con palla spiovente sotto la traversa. :sisi:
Eh si, tutto combinato e preparato.
Mi auguro solo che tu ste stronzate le dica con la consapevolezza di trollare, altrimenti posso farti solo un grande in bocca al lupo.
Soul Flame
15-05-2016, 14:14
Palla spiovente sotto la traverso? :rotfl:
Ma era una fetecchia centrale... Per favore.. continua a credere che tutto sia pulito!
Che non hanno messo il portiere piu' scrauso del mondo contro di voi per favorire il record del pippetta.. unica cosa che poteva darvi il contentino :rotfl:
Palla spiovente sotto la traverso? :rotfl:
Ma era una fetecchia centrale... Per favore.. continua a credere che tutto sia pulito!
Che non hanno messo il portiere piu' scrauso del mondo contro di voi per favorire il record del pippetta.. unica cosa che poteva darvi il contentino :rotfl:
Nel riservarci di prendere provvedimenti disciplinari, visto che è la seconda volta consecutiva che storpi il nome di un giocatore/squadra, volevo solo ricordarti che Zappino era l'unico portiere disponibile per il Frosinone, visto che Bardi è rotto e Leali era in panchina ma di fatto non era in condizione.
Per il resto, eviterò di discutere di sciocchezze.
Soul Flame
15-05-2016, 14:28
Poverino ti hanno insultato il super eroe!
Spero in una lunga jail!!!!
Ti lascio nelle tue convinzioni almeno hai qualcosa da festeggiare:rotfl:
Poverino ti hanno insultato il super eroe!
Spero in una lunga jail!!!!
Ti lascio nelle tue convinzioni almeno hai qualcosa da festeggiare:rotfl:
Se ti dai una calmata forse è meglio.
Alni parla in qualità di mod e come staff confermo quelli che afferma lui.
Se non ti piace il nome di un giocatore/squadra o quello che è, non scriverlo. Storpiare i nomi non è fare una offesa alla persona ma semplicemente infrangere un regolamento.
Pipitissimo :hail:
Il gol del sorpasso ha deciso di farlo bruttarello :esd:
Bello. Non so quanto voluto, nel senso che credo sia impossibile abbia cercato quel tipo di parabola di proposito, ma sicuramente bel gol.
Personalmente pensavo che quel record sarebbe rimasto imbattuto nei secoli dei secoli ed è un piacere sapere di essermi sbagliato.
fantaluca
15-05-2016, 15:03
Higuain e Celi fuoriclasse :sisi:
:shark:
fantaluca
15-05-2016, 15:06
Quanto al gol, è stato sicuramente un accordo. Senza dubbio Zappino gli avrà suggerito di tentare una sforbiciata al limite dell'area, con palla spiovente sotto la traversa. :sisi:
no beh Alni... capisco l'esaltazione, ma un tiro così un portiere di serie A lo ferma con la lingua
Zappino, senza il minimo dubbio, non è un portiere di serie A
rinnovo i complimenti al Pipita che ha fatto la storia, ma la reltà non può essere stravolta altrimenti arriva chi giura di averlo visto con le ali e l'aureola :esd:
no beh Alni... capisco l'esaltazione, ma un tiro così un portiere di serie A lo ferma con la lingua
Zappino, senza il minimo dubbio, non è un portiere di serie A
rinnovo i complimenti al Pipita che ha fatto la storia, ma la reltà non può essere stravolta altrimenti arriva chi giura di averlo visto con le ali e l'aureola :esd:
Quotare questo essere mi fa venire l'orticaria :esd: ma sì... Pure a me il gol leggendario nella modalità puzza abbastanza di combine.
fantaluca
15-05-2016, 19:08
Quotare questo essere mi fa venire l'orticaria :esd: ma sì... Pure a me il gol leggendario nella modalità puzza abbastanza di combine.
io non credo alla combine... non credo che a questi livelli ci siano favori di questo tipo... ad ogni modo il Pipita ha fatto un anno intero a segnare e non solo ieri
ci tenevo solo a dimensionare questa sensazione di gol stellare/cosmico/incredibile che sti sta creando :esd:
Dobermann81
15-05-2016, 19:56
E' come non è le combine le vedono sempre gli juventini, sarà mica che il peccato è negli occhi di colui che guarda? :baffo:
Colin_n7
15-05-2016, 20:52
Ne ha fatti cmq altri 35, sticazzi che il 36esimo è stato un favore/mezza papera del portiere.
Onore a lui, non è cosa normale segnare così tanto in Serie A.
From tapatalk with love
L'unica cosa che forse si può dire è che ne ha fatti "solo" 5 contro le prime 6 della classifica.
Che però, da un altro punto di vista, vuol dire che ne ha fatti 31 in 25 partite, tantissimi:esd:
Oronzo Cana'
15-05-2016, 22:06
.....ci tenevo solo a dimensionare questa sensazione di gol stellare/cosmico/incredibile che sti sta creando :esd:
Questo perché tu lo guardi duemila volte ed alla moviola. Guardalo una sola volta a velocità reale e basta, oppure vivilo; vedrai che le sensazioni sono molto diverse. Osserva la velocità di esecuzione tra stop e tiro, il gesto finale possiamo farlo pure noi e magari persino all'incrocio dei pali ma sicuramente lo faremmo in maniera così palese e telefonata da renderla parabile pure ad un bimbo.
Il gesto tecnico di Higuain è qualcosa di fantastico e il tiro, pur essendo centrale, aveva una parabola velenosissima. Chi crede alla combine la domenica si vada a vedere le gare di ippica ad Agnano.
Il gesto tecnico di Higuain è qualcosa di fantastico e il tiro, pur essendo centrale, aveva una parabola velenosissima. Chi crede alla combine la domenica si vada a vedere le gare di ippica ad Agnano.
Aveva una parabola velenosissima perché quel cesso di portiere era un paio di metri più avanti di dove doveva essere. Inoltre mi pare che tu stia prendendo la questione un po' troppo seriamente... Goditi questo scud... Scusa, questo secondo posto. :asd:
Aveva una parabola velenosissima perché quel cesso di portiere era un paio di metri più avanti di dove doveva essere. Inoltre mi pare che tu stia prendendo la questione un po' troppo seriamente... Goditi questo scud... Scusa, questo secondo posto. :asd:
Perché troppo seriamente? :look:
Perché troppo seriamente? :look:
Perché fra litigate col solito soul e panegirico su Higuain mi pare quasi che abbiate vinto qualcosa... E invece no... Tutto qua.
Perché fra litigate col solito soul e panegirico su Higuain mi pare quasi che abbiate vinto qualcosa... E invece no... Tutto qua.
Che c'entra vincere qualcosa con il gol di Higuain? Sono proprio due cose diverse e francamente mi sembra un collegamento abbastanza pretestuoso.
Che c'entra vincere qualcosa con il gol di Higuain? Sono proprio due cose diverse e francamente mi sembra un collegamento abbastanza pretestuoso.
C'entra perché c'è una eccessiva esaltazione per il "nulla". Proprio come se si fosse vinto qualcosa. E io trovo pretestuoso il non volerlo capire... Ma fai pure come vuoi eh... :asd: torno a vedermi l'NBA. :zizi:
C'entra perché c'è una eccessiva esaltazione per il "nulla". Proprio come se si fosse vinto qualcosa. E io trovo pretestuoso il non volerlo capire... Ma fai pure come vuoi eh... :asd: torno a vedermi l'NBA. :zizi:
Andare in Champions direttamente non mi sembra "nulla". Aver portato un giocatore del Napoli a battere un record che durava da 67 anni non mi sembra "nulla". Poi se è bravo solo chi vince lo Scudetto, allora smettiamo di seguire questo sport.
Andare in Champions direttamente non mi sembra "nulla". Aver portato un giocatore del Napoli a battere un record che durava da 67 anni non mi sembra "nulla". Poi se è bravo solo chi vince lo Scudetto, allora smettiamo di seguire questo sport.
Allora bravo che te devi dì, tutti a fare il trenino dell'amore. :asd:
Bel Vale
15-05-2016, 23:05
Siete stati primi per gran parte del torneo,campioni d'inverno e più di qualcuno anche tra i vostri si é scomodato a parlare di scudetto.
Non direi che "é andata bene", proprio no.
Siete stati primi per gran parte del torneo,campioni d'inverno e più di qualcuno anche tra i vostri si é scomodato a parlare di scudetto.
Non direi che "é andata bene", proprio no.
Ah, dici che è stato un fallimento? :asd:
Ottobre 2015, Callejon, Lo scudetto è un obiettivo ma anche un sogno
Febbraio 2016, Albiol, Noi siamo calmi: il nostro obiettivo sono scudetto o secondo posto in campionato e finale di Europa League.
Marzo 2016, Sarri, Per noi lo scudetto è un sogno e a volte i sogni si avverano
Marzo 2016, De Laurentiis, Lo scudetto? Devo crederci, devo stare sul pezzo. Che vuole che le dica? Che non ci credo?
Il presidente stesso parla di obiettivo scudetto dal 2012 almeno, sono 4 anni ormai. Se non ci credevi e non ci puntavi quest'anno, spiegami quando e in che condizioni si dovrebbe parlare di obiettivo scudetto.
Non raggiungere un obiettivo come lo chiami?
Bravo sei stato bravo, ma hai fallito gli obiettivi. Se la Juventus avesse fatto la rimonta che ha fatto, ma fosse arrivata seconda, quali sarebbero stati i tuoi commenti?
Avresti parlato di fallimento o no? (godendo pure come un maiale :asd:)
È proprio questa mentalità, a mio avviso, che contribuisce al non vincere mai, se non per caso, di certe squadre. Lodarsi troppo e darsi troppi alibi. Cioè ho letto che il Napoli è entrato nella storia grazie ad Higuain (mica vero, ricordate tutti la squadra con cui giocava Nordhal quando battè il record? Non l'hanno mai nominata in questi giorni) mentre la Juve con i suoi 5 scudetti di fila non fa notizia.
Ho letto che la Juventus è stata sfortunata a vincere il quinto scudetto di fila e nessuno si ricorderà di lei perché è stato l'anno di Higuain e del Leicester. Aggiungo io pure l'anno dei marò allora.
Stagione del Napoli a mio avviso buona ma non ottima, si è sciolta come il burro nel momento cruciale
Ho letto che la Juventus è stata sfortunata a vincere il quinto scudetto di fila e nessuno si ricorderà di lei perché è stato l'anno di Higuain e del Leicester
maccerto :looksi:
Bel Vale
16-05-2016, 08:52
Ah, dici che è stato un fallimento? :asd:
parti con una juventus a -11 punti, hai solo la Roma e l'inter come competitor, l'inter poi crolla...resti praticamente da sola...
ce l'avevi in pugno e l'hai perso.
se non lo vinci in queste condizioni non lo vinci più, perché inter e milan non staranno per sempre al palo, perchè la juventus non partirà sempre ad handicap, la roma è una variabile proprio come il napoli...e non è detto che tu, napoli, faccia sempre stagioni come questa o come la scorsa.
poi se il vostro obiettivo è il secondo posto istruite bene il pubblico, i giocatori ecc :esd: e soprattutto fate i caroselli perchè è effettivamente un risultatone per una società che ha vinto 2 scudetti in vita :esd:
Aggiungo solo una cosa. O Higuain è un grande attaccante e la Juve ha vinto un campionato straordinario, oppure sia Higuain che la Juve giocano in un campionato mediocre. Ho letto molti commenti su internet in generale in cui si dice che Higuain è stato un fenomeno, e la Juve vince perché le altre sono palesemente scarse...
Aggiungo solo una cosa. O Higuain è un grande attaccante e la Juve ha vinto un campionato straordinario, oppure sia Higuain che la Juve giocano in un campionato mediocre. Ho letto molti commenti su internet in generale in cui si dice che Higuain è stato un fenomeno, e la Juve vince perché le altre sono palesemente scarse...
È questo il punto. La Juve è una squadra forte (non fortissima) che distrugge tutti gli altri in Italia perché non ha quasi opposizione in un campionato molto modesto... Ed è sempre per questo che Higuain ha battuto il record di Nordahl... Sto campionato è una merda, onestamente... E senza voler offendere nessuno, un Barcellona un Bayern o anche un City che in UK ha fatto quarto, qua vincono con 20-25 punti di vantaggio... Perciò cominciamo a interrogarci su quanto valgano questi realmente questi record che secondo me è quello il punto... (A prescindere dalla squadra per cui si tifa, che non è questo il motivo del contendere... Se Higuain avesse giocato nella Roma il discorso di fondo sarebbe rimasto lo stesso al netto della mia contentezza).
È questo il punto. La Juve è una squadra forte (non fortissima) che distrugge tutti gli altri in Italia perché non ha quasi opposizione in un campionato molto modesto... Ed è sempre per questo che Higuain ha battuto il record di Nordahl... Sto campionato è una merda, onestamente... E senza voler offendere nessuno, un Barcellona un Bayern o anche un City che in UK ha fatto quarto, qua vincono con 20-25 punti di vantaggio... Perciò cominciamo a interrogarci su quanto valgano questi realmente questi record che secondo me è quello il punto... (A prescindere dalla squadra per cui si tifa, che non è questo il motivo del contendere... Se Higuain avesse giocato nella Roma il discorso di fondo sarebbe rimasto lo stesso al netto della mia contentezza).
Secondo me in questo momento ci sono 6 o 7 squadre in Europa molto forti: Real, Barcellona, Bayern, Atletico, Juve, PSG, Man City. In Champions dipende da come ti capita la giornata. In campionato puoi sbagliare, in Champions, soprattutto negli scontri diretti, no... La forza da quel punto di vista è relativa...
in base a questi ragionamenti quindi
il Barca e il Real che vincono il campionato da 20 anni solo solo salvo un paio di eccezioni e con Suarez che fa 40 gol giocano un campionato scarso
il Bayern che vince 4 campionati di fila con uno scarto medio di 15 punti sulla seconda gioca in un campionato scarso
il Psg gioca in un campionato scarso con Ibrahimovic che fa 40 gol
anche l'Olympiakos e il Benfica giocano in campionati scarsi
io credo che quest'anno il campionato più scarso sia stata proprio la premier league visto chi è arrivati ai primi due posti
quello che accade in Italia è quello che sta accadendo in tutti i campionati principali europei, esclusa la Premier.
Un distacco abissale tra le squadre più ricche, quelle che fanno la CL costantemente, e il resto del campionato. E quindi arrivano record assurdi come quelli della Juve e di Higuain, il Psg che vince il campionato a marzo, Ronaldo e Messi che segnano 3 gol a partita, il Bayern che acquista i big delle dirette avversarie senza batter ciglio etc etc
in base a questi ragionamenti quindi
il Barca e il Real che vincono il campionato da 20 anni solo solo salvo un paio di eccezioni e con Suarez che fa 40 gol giocano un campionato scarso
il Bayern che vince 4 campionati di fila con uno scarto medio di 15 punti sulla seconda gioca in un campionato scarso
il Psg gioca in un campionato scarso con Ibrahimovic che fa 40 gol
anche l'Olympiakos e il Benfica giocano in campionati scarsi
io credo che quest'anno il campionato più scarso sia stata proprio la premier league visto chi è arrivati ai primi due posti
Secondo me hai sbagliato completamente il ragionamento. :asd:
Anzi... In realtà hai capito ma hai interpretato male. Quello tedesco e quello spagnolo sono campionati tecnicamente molto superiori al nostro, dove squadre di marziani la mettono in quel posto a tutte le altre, che però sono molto meglio attrezzate, mediamente, delle nostre. L'Italia sta messa come la Francia e la Grecia, con le dovute proporzioni... Il fatto che in Italia siamo ancora maestri di tattica a livello generale (esempio: il Levante è più forte del Carpi, che a sua volta però è messo meglio in campo... Nonostante Castori :asd:) non nasconde tutte le altre carenze che si traducono poi in un campionato molto mediocre (pur rimanendo fra i primi 4-5 del mondo) rispetto a prima e anche rispetto a quelli che lo circondano. Si è allargata la forbice rispetto agli altri due tre campionati che sono sopra il nostro, sia come qualità generale dei giocatori che delle squadre... E i risultati complessivi in Europa stanno lì a testimonianza di quello che dico...
Ripeto, la Juve vince con merito in Italia perché è molto più forte delle altre, e a sua volta, a parte qualche caso isolato, da un certo punto in poi della manifestazione alla quale partecipa, all'estero prende le mazzate, perché le 4-5 squadre che comandano in Europa sono molto più forti di lei. Riportate lo stesso discorso a cascata per tutte le altre squadre italiane e il quadro è completo, record di Higuain incluso, Totti gioca ancora a 40 anni e pure a 40 anni è talmente forte rispetto a quello che c'è attorno che può permettersi di disegnare calcio come gli pare in quei 20 minuti in cui scende in campo, e dieci anno fa non avrebbe mai potuto farlo. Tutto questo è figlio di una situazione di mediocrità. Se non ve ne rendete conto è abbastanza grave... Io spero solo che l'Italia torni quella di prima, con squadre competitive in Europa e con campionati lottati fino all'ultimo come in premier.
Ottima stagione, 82 punti, media punti più alta al ritorno se non erro. Insomma, con quei punti c'è la dimostrazione che in campionato si è fatto il possibile con una media scudetto, poi se c'è una squadra che riesce a strafare, non si può fare altro.
Stagione ottima, se non fosse per l'uscita troppo acerba dall'EL, quella è stata un fallimento vero. Per il resto, non mi sarei aspettato una stagione così a inizio campionato, quindi tanto di cappello.
E grandissimo Higuain, sminuirlo e non dargli atto è soltanto rosicare, così come si rosica quando si prova a criticare o sminuire la juve che ha rivinto anche questo anno (l'ultimo gol potrebbe essere anche parabile, ma il gesto tecnico c'è e comunque non era un tiro proprio del cazzo, grande coraggio e dimostrazione che è una punta al top e se si pagano 100ml per bale, 80 per de bruine o come si scrive, insomma quello che ha preso il city lo scorso anno, allora non capisco perché dela debba venderlo a meno di 90, eventualmente...li vale tutti).
ma sopratutto stagione ottima per la rivalutazione di diversi giocatori in rosa (Kou, Hamsik e Jorginho su tutti) oltre che all'affermarsi di acquisti azzeccatissimi (Hjisay e Allan straordinari).
C'è un'ottima base, per me tra i titolari si dovrebbe cambiare Albiol (stagione ottima anche per lui, ma mi par di capire che voglia partire e chiudere in spagna e di certo non mi strappo i capelli, nel suo ruolo si può migliorare) e ghoulam, che forse è stato quello più altalenante di tutti (a sprazzi sopratutto in fase offensiva sembra ottimo, però troppi alti e bassi e una fase difensiva che è da migliorare decisamente), anche se mi rendo conto che non è facile trovare esterni sx a cifre abbordabili per una realtà come napoli.
Per il resto, bisogna migliorare la qualità delle alternative. Per il resto se si riesce a trattenere tutti, meglio, altrimenti amen, spero solo che gli eventuali incassi vengano spesi perfettamente facendo acquisti come i due citati prima che sono stati veramente grandi acquisti per quanto sono costati.
Quanti giudizi definitivi e assoluti
matters: le mazzate in Europa chi le prende è qualcun altro...
@lex dimentichi la non certo felice eliminazione dalla coppa Italia
hai ragione, anche lì si è fatto un percorso pessimo.
Ma infatti si evidenziano molto facilmente i problemi: in primis l'esperienza 0 di Sarri nel dover gestire una rosa più ampia per fare più competizioni; 2 il fatto che effettivamente servano delle alternative più valide. Spero che si possa agire bene sul secondo punto, per il resto spero che sarri sia uno che apprenda rapidamente...
Anzi... In realtà hai capito ma hai interpretato male. Quello tedesco e quello spagnolo sono campionati tecnicamente molto superiori al nostro, dove squadre di marziani la mettono in quel posto a tutte le altre, che però sono molto meglio attrezzate, mediamente, delle nostre. L'Italia sta messa come la Francia e la Grecia, con le dovute proporzioni... Il fatto che in Italia siamo ancora maestri di tattica a livello generale (esempio: il Levante è più forte del Carpi, che a sua volta però è messo meglio in campo... Nonostante Castori :asd:) non nasconde tutte le altre carenze che si traducono poi in un campionato molto mediocre (pur rimanendo fra i primi 4-5 del mondo) rispetto a prima e anche rispetto a quelli che lo circondano. Si è allargata la forbice rispetto agli altri due tre campionati che sono sopra il nostro, sia come qualità generale dei giocatori che delle squadre... E i risultati complessivi in Europa stanno lì a testimonianza di quello che dico...
amen
ma si sa, in europa vincono gli altri perchè hanno culo e/o perchè le itagliane sono più forti ma non si applicano :sisi:
Aspe' mi sono perso qualcosa... La Juve è pentacampeao pure in Europa? E dai smettila di fare il rosicone pure quando vinci... Non sei neanche capace di riconoscere che in mezzo al mio discorso c'erano i complimenti alla Juve per quello che fa in Italia. Sarebbe bello se potessi smetterla di attaccare la gente ogni volta che c'è mezza parola (presunta) contro la tua squadra e provare ad essere obiettivo come lo sono io (o almeno... Io ci provo). Peraltro sei pure moderatore e certe uscite potresti tranquillamente risparmiartele...
postilla su olivar e la moderazione, sapendo di essere OT (scusate): un moderatore è il tipo che controlla e che cerca di evitare i flame... se un moderatore scrive "le mazzate in Europa le prende qualcun altro", facendo una chiara e pure piuttosto "bulla" esternazione verso l'altro utente che sa benissimo essere della squadra che in Europa ci prende più mazzate di tutti... beh, sta facendo solamente la figura del soulflame un po' più educato, ma la sostanza non cambia... sta cercando il flame lui stesso. e non importa se ora arrivate a difenderlo in 10 dicendo che non è vero, per me è evidente che se uno ha un ruolo istituzionale all'interno del forum dovrebbe dare il buon esempio e cercare di limitarsi molto più di me che questo ruolo non ce l'ho (e che comunque il flame non lo sto cercando... mi sto limitando a una lamentela).
pazza_inter
16-05-2016, 10:39
Ripeto, la Juve vince con merito in Italia perché è molto più forte delle altre, e a sua volta, a parte qualche caso isolato, da un certo punto in poi della manifestazione alla quale partecipa, all'estero prende le mazzate, perché le 4-5 squadre che comandano in Europa sono molto più forti di lei. Riportate lo stesso discorso a cascata per tutte le altre squadre italiane e il quadro è completo, record di Higuain incluso, Totti gioca ancora a 40 anni e pure a 40 anni è talmente forte rispetto a quello che c'è attorno che può permettersi di disegnare calcio come gli pare in quei 20 minuti in cui scende in campo, e dieci anno fa non avrebbe mai potuto farlo. Tutto questo è figlio di una situazione di mediocrità. Se non ve ne rendete conto è abbastanza grave... Io spero solo che l'Italia torni quella di prima, con squadre competitive in Europa e con campionati lottati fino all'ultimo come in premier.
quoto tristemente tutto...
Ma le mazzate in europa da chi le prende la juve? dal barcellona in finale? dal bayern? A sua volta però ha dato mazzate a real e city che son squadre che vengono considerate in quella cerchia di squadre superiori alla juve.
La verità è che esistono 8-9 squadre in europa superiori alle altre e di cui la juve, dopo un piano di organizzazione preciso portato avanti per anni, fa parte (vedasi ranking uefa dove la juve per l'ultimo anno si porta dietro il punteggio del 2011/12 dove ha totalizzato zero punti), in cui tra queste barcellona e bayern SULLA CARTA sono superiori (come rosa, ma poi come visto quest'anno possono pure perdere).
parti con una juventus a -11 punti, hai solo la Roma e l'inter come competitor, l'inter poi crolla...resti praticamente da sola...
ce l'avevi in pugno e l'hai perso.
se non lo vinci in queste condizioni non lo vinci più, perché inter e milan non staranno per sempre al palo, perchè la juventus non partirà sempre ad handicap, la roma è una variabile proprio come il napoli...e non è detto che tu, napoli, faccia sempre stagioni come questa o come la scorsa.
poi se il vostro obiettivo è il secondo posto istruite bene il pubblico, i giocatori ecc :esd: e soprattutto fate i caroselli perchè è effettivamente un risultatone per una società che ha vinto 2 scudetti in vita :esd:
Il calcio comunque cambia, in campo ci vanno i giocatori e non gli scudetti vinti, altrimenti Genoa e Torino dovrebbero essere delle grandi e invece non lo sono (più). Ora come ora, a meno che non vengano fuori clamorosi ribaltoni societari, Inter e Milan rischiano di diventare delle vere e proprie comparse, configurandosi come realtà nettamente inferiori al Napoli e alla Roma, oltre ovviamente alla Juventus.
Per il resto, è sempre questione di punti di vista, ma se il campionato del Napoli viene considerato quasi fallimentare, mi chiedo seriamente come debbano sentirsi gli Interisti e i Milanisti.
matters personalmente non sono d'accordo che la Juve sia MOLTO più scarsa (proprietà commutativa dal MOLTO più forti) di altre squadre. Ce la siamo giocata contro tutte. L'anno scorso pur avendo fatto un primo tempo pessimo contro il Barcelona, nel secondo per 20 minuti non sono usciti dalla loro metà campo, tralasciando il rigore non dato a Pogba, che puoi dare e forse può cambiare la partita, quest'anno con il Bayern anche. Cioè, te la sei giocata alla grandissima in entrambe le competizioni. Cosa che non avveniva con Conte obiettivamente, e ho sempre detto, quando vidi quello 0 a 3 contro il Celtic in cui non eravamo usciti dalla nostra metà campo per 75 minuti, avevo i brividi...
Le altre squadre secondo me non stanno facendo nulla per migliorare il proprio assetto economico. La Juve ok, ha i soldi, ma ha anche una progettualità che dopo due settimi posti fa comprare Pirlo a zero, e quest'anno il nostro centrocampo titolare era Marchisio (vivaio), Khedira (parametro zero), Pogba (parametro zero).. Cioè, non è che si buttano soldi a caso...
Secondo me la Juve sta vincendo con merito perché oltre i giocatori in campo ha una società fortissima e sempre vicina al campo stesso, e Higuain ha vinto la classifica cannonieri con 36 gol perché in area (a volte fuori) è uno dei migliori attaccanti al mondo... E Sarri non è Benitez...
Ma le mazzate in europa da chi le prende la juve? dal barcellona in finale? dal bayern? A sua volta però ha dato mazzate a real e city che son squadre che vengono considerate in quella cerchia di squadre superiori alla juve.
Sono tutti più forti ma solo la Juventus va in Europa a prendere le mazzate. Ricordo quando si parlava del calcio europeo della Fiorentina, o del Napoli che avrebbe sicuramente fatto una figura migliore contro il Bayern. Pochi giorni dopo è uscito dall'EL :rotfl:
PSG, Chelsea (tanto a giro e come fa comodo ne trovano sempre 5-6 molto più forti della Juventus, nessuno nomina più il Chelsea? Come mai? Mourinho? :angel:), City... il Real con la Juventus un anno fa ha semplicemente perso, non ha preso mazzate. L' Atletico pure è pentacampeao.
Esci come sei uscito dal Bayern quest'anno e prendi le mazzate. Perdi in finale come l'ha persa l'Atletico e sei profeta del calcio.
Vero che una volta ogni tanto sarebbe da alzare sta coppa, devo però ancora trovare tra tutti quelli che hanno così a cuore i risultati pessimi in Europa della Juventus, qualcuno che si ricordi quando e come l'Italia ha perso la quarta squadra in Champions League. :quindi:
Sono tutti più forti ma solo la Juventus va in Europa a prendere le mazzate. Ricordo quando si parlava del calcio europeo della Fiorentina, o del Napoli che avrebbe sicuramente fatto una figura migliore contro il Bayern. Pochi giorni dopo è uscito dall'EL :rotfl:
PSG, Chelsea (tanto a giro e come fa comodo ne trovano sempre 5-6 molto più forti della Juventus, nessuno nomina più il Chelsea? Come mai? Mourinho? :angel:), City... il Real con la Juventus un anno fa ha semplicemente perso, non ha preso mazzate. L' Atletico pure è pentacampeao.
Esci come sei uscito dal Bayern quest'anno e prendi le mazzate. Perdi in finale come l'ha persa l'Atletico e sei profeta del calcio.
Vero che una volta ogni tanto sarebbe da alzare sta coppa, devo però ancora trovare tra tutti quelli che hanno così a cuore i risultati pessimi in Europa della Juventus, qualcuno che si ricordi quando e come l'Italia ha perso la quarta squadra in Champions League. :quindi:
Il Napoli in EL ha giocato con le riserve, giusto o sbagliato che sia.
La verità è che esistono 8-9 squadre in europa superiori alle altre e di cui la juve, dopo un piano di organizzazione preciso portato avanti per anni, fa parte (vedasi ranking uefa dove la juve per l'ultimo anno si porta dietro il punteggio del 2011/12 dove ha totalizzato zero punti), in cui tra queste barcellona e bayern SULLA CARTA sono superiori (come rosa, ma poi come visto quest'anno possono pure perdere).
il fatto che ci sia chi celebra una finale come un successo la dice lunga
il tutto mentre le ultime vittorie in europa sono rispettivamente di 7 anni fa e dello scorso millennio :esd:
Bel Vale
16-05-2016, 11:48
@@alex, Jorginho l'avete comprato "valutato" e l'avete svalutato voi, mica l'avete scoperto nelle favelas brasiliane :esd:
Il calcio comunque cambia, in campo ci vanno i giocatori e non gli scudetti vinti, altrimenti Genoa e Torino dovrebbero essere delle grandi e invece non lo sono (più). Ora come ora, a meno che non vengano fuori clamorosi ribaltoni societari, Inter e Milan rischiano di diventare delle vere e proprie comparse, configurandosi come realtà nettamente inferiori al Napoli e alla Roma, oltre ovviamente alla Juventus.
Per il resto, è sempre questione di punti di vista, ma se il campionato del Napoli viene considerato quasi fallimentare, mi chiedo seriamente come debbano sentirsi gli Interisti e i Milanisti.
sentivo parlare arrigo sacchi (che personalmente non sopporto ma quando uno ne sa a pacchi non si può negare) e spiegava come per vincere (ma non una volta spot, per continuare a vincere) bisogna avere una piazza con il giusto pedigree. Milano e Torino sponda juve ce l'hanno e sono le uniche in italia.
Roma, Napoli e altro no. Per questo può capitare che si, una volta posso anche vincere per fortuite coincidenze astrali, ma non faranno mai un ciclo importante. Vedi il caso Parma, puoi spenderci dentro i soldi che vuoi ma non vinci una sega o una coppa uefa al massimo.
Per questo ti dico, non ti preoccupare che milan e inter gira e rigira tornano in piedi nel giro di qualche anno e romperanno le balle a roma e napoli, sempre che quest'ultime non prendano l'andazzo di qualche anno fa e non tornino a lottare massimo per la EL.
detto questo, il napoli è partito per vincere lo scudetto, lo stava vincendo e l'ha perso in maniera inopinata. -> obiettivo fallito. Poi possiamo girarla come vogliamo.
Nemmeno al Tottenham stanno facendo i caroselli per strada eh, giusto per precisare :esd:
pazza_inter
16-05-2016, 11:50
celebrare una finale è come il napoli che fa festa per il 2^ posto :looksi:
Ora intervengo solo in senso generale. Le squadre italiane in Europa le mazzate ce le prendono tutte. Ho citato la Juve per dire che se ce le prende la più forte qualcosa non va... Ovviamente mi state facendo muro e state perdendo l'ennesima occasione per confrontarci senza animosità sullo stato del nostro calcio. E basta... Mi dispiace di questo.
Bel Vale
16-05-2016, 12:00
non ricordo se il torino nel 84-85, il perugia e il vicenza negli anni 70 hanno festeggiato per il secondo posto...uhm...
Bel Vale
16-05-2016, 12:07
poi apriamo e chiudiamo anche una parentesi di colore...
quel vecchio pregiudicato di corrado ferlaino si è permesso di dire una cosa che è passata abbastanza in sordina (chissà a parti inverse...)...disse che il suo sogno era napoli campione d'italia e Verona retrocesso in serie B.
beh, caro il mio bancarottiere...mi sa che non ti sei leccato bene le dita e così godi solo a metà. :usd:
sentivo parlare arrigo sacchi (che personalmente non sopporto ma quando uno ne sa a pacchi non si può negare) e spiegava come per vincere (ma non una volta spot, per continuare a vincere) bisogna avere una piazza con il giusto pedigree. Milano e Torino sponda juve ce l'hanno e sono le uniche in italia.
Roma, Napoli e altro no. Per questo può capitare che si, una volta posso anche vincere per fortuite coincidenze astrali, ma non faranno mai un ciclo importante. Vedi il caso Parma, puoi spenderci dentro i soldi che vuoi ma non vinci una sega o una coppa uefa al massimo.
Per questo ti dico, non ti preoccupare che milan e inter gira e rigira tornano in piedi nel giro di qualche anno e romperanno le balle a roma e napoli, sempre che quest'ultime non prendano l'andazzo di qualche anno fa e non tornino a lottare massimo per la EL.
detto questo, il napoli è partito per vincere lo scudetto, lo stava vincendo e l'ha perso in maniera inopinata. -> obiettivo fallito. Poi possiamo girarla come vogliamo.
Nemmeno al Tottenham stanno facendo i caroselli per strada eh, giusto per precisare :esd:
Nel calcio vinci se hai la squadra più forte e se hai i giusti agganci nel Palazzo. Non per smentire Sacchi, che non mi è particolarmente simpatico ma che sicuramente ne sa, ma in campo non ci va il pedigree della piazza, bensì i calciatori. E i calciatori forti li hai se te li puoi permettere.
Se la squadra non è competitiva, puoi avere tutta la storia che vuoi, ma non vinci. Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, ma se va in campo con la squadra di quest'anno ottiene esattamente ciò che merita.
Il Napoli e la Roma hanno vinto meno delle strisciate, ma ora come ora hanno un assetto complessivo superiore a quello di Inter e Milan, che tra l'altro hanno problemi economici di una certa serietà (almeno l'Inter).
Per non parlare del fatto che il nostro calcio ha preso una piega tale che difficilmente in futuro vincerà una squadra al di fuori dell'ambito di Torino, Milano, Roma e Napoli, visto che la ripartizione dei diritti televisivi è sempre più incentrata sui bacini di utenza.
Bel Vale
16-05-2016, 12:11
Per non parlare del fatto che il nostro calcio ha preso una piega tale che difficilmente in futuro vincerà una squadra al di fuori dell'ambito di Torino, Milano, Roma e Napoli, visto che la ripartizione dei diritti televisivi è sempre più incentrata sui bacini di utenza.
stai a vedere nei prossimo vent'anni che il rapporto sarà milano-torino 15 contro roma-napoli 5...e sono stato buono :esd:
non ricordo se il torino nel 84-85, il perugia e il vicenza negli anni 70 hanno festeggiato per il secondo posto...uhm...
Il Napoli ha festeggiato la Champions diretta, non il secondo posto in quanto tale.
stai a vedere nei prossimo vent'anni che il rapporto sarà milano-torino 15 contro roma-napoli 5...e sono stato buono :esd:
E' tutto da vedere.
Mike Patton
16-05-2016, 12:33
Nel calcio vinci se hai la squadra più forte e se hai i giusti agganci nel Palazzo. Non per smentire Sacchi, che non mi è particolarmente simpatico ma che sicuramente ne sa, ma in campo non ci va il pedigree della piazza, bensì i calciatori. E i calciatori forti li hai se te li puoi permettere.
Se la squadra non è competitiva, puoi avere tutta la storia che vuoi, ma non vinci. Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, ma se va in campo con la squadra di quest'anno ottiene esattamente ciò che merita.
Il Napoli e la Roma hanno vinto meno delle strisciate, ma ora come ora hanno un assetto complessivo superiore a quello di Inter e Milan, che tra l'altro hanno problemi economici di una certa serietà (almeno l'Inter).
concordo.
Il Chelsea ha vinto una Champions, altro che pedigree. Soldi, servono i soldi, e ovviamente anche una societa' seria che lavori bene.
Nessuno lo celebra.
Oddio. PSG, City, Atletico sono nettamente più forti no? La Juventus solo batoste. Lo dicono tutti.
Aspetta...convincimi, perché qui lo si dice, lo si dice... :quindi:
Bel Vale
16-05-2016, 13:04
concordo.
Il Chelsea ha vinto una Champions, altro che pedigree. Soldi, servono i soldi, e ovviamente anche una societa' seria che lavori bene.
dici che ad inizio campionato scambi frosinone con juventus il frosinone vince lo scudetto con largo anticipo e la juventus retrocede?
mmmmmh...
dici che ad inizio campionato scambi frosinone con juventus il frosinone vince lo scudetto con largo anticipo e la juventus retrocede?
mmmmmh...
Ovviamente ci sono altre variabili, come il peso politico nel Palazzo, condizione imprescindibile per poter vincere qualcosa. Ma in campo, ovviamente, continuerebbero ad andarci i calciatori.
Buffon01
16-05-2016, 14:15
Ma si, diamo la colpa al palazzo ora:asd:
Mike Patton
16-05-2016, 14:19
mmmmmh...
si se scambi societa', staff tecnico e giocatori, non cambierebbe niente, rimarrebbe la squadra piu' forte. Non e' che nello spogliatoio della Juve a Torino c'e' un'aura magica che ti fa vincere le partite...al max se gira una polvere in qualsiasi stanza che ti esalta ha un altro nome, si chiama cocaina..............................
Ma si, diamo la colpa al palazzo ora:asd:
Ed ecco un bell'intervento fuori tempo e luogo. :asd:
simon741
16-05-2016, 17:09
Ed ecco un bell'intervento fuori tempo e luogo. :asd:
Perchè dopo quante volte che parli di palazzo si può intervenire a contestare la tua affermazione?
Perchè dopo quante volte che parli di palazzo si può intervenire a contestare la tua affermazione?
E vabbè...
Quale affermazione dovrebbe essere contestata?
simon741
16-05-2016, 17:25
E vabbè...
Quale affermazione dovrebbe essere contestata?
Sembra che la tua convinzione sia che non basti essere più forti degli altri per vincere, ma che:
Ovviamente ci sono altre variabili, come il peso politico nel Palazzo, condizione imprescindibile per poter vincere qualcosa...
Nel calcio vinci se hai la squadra più forte e se hai i giusti agganci nel Palazzo...
simon741
16-05-2016, 17:36
Ok, argomenta allora.
Dovrei argomentare il fatto che non vince il più forte, ma il più "appoggiato"? C'era una squadra più forte della juve negli ultimi 5 anni in italia? Io non l'ho vista.
Floro Flores
16-05-2016, 17:41
Certi commenti fanno sorridere :asd: lo scudetto l'ha vinto la Juve e con 91 punti, punteggio più alto rispetto agli ultimi 10 anni di premier e forse di più. Il Leicester ha vinto lo scudetto con 81 punti, uno in meno del Napoli. Fin quando ci sarà una squadra nettamente più forte per ampiezza della rosa ci sarà poco da fare. Ma di sicuro dire che questo era l'anno buono per il "deficit" della juve è da :rotfl: semmai è il Leicester che ha approfittato del deficit delle altre squadre, visto che uno scudetto ad 81 punti è quasi il minimo degli ultimi 10 anni di PL (praticamente l'altro è la vittoria dello utd con 80 punti un po' di anni fa).
Personalmente ritengo che si è fatto il massimo che si poteva fare con questa rosa, la juve era più completa ed ha vinto, ma era tutto già prevedibile e ribadito da inizio campionato, ovvero si poteva vincere se la juve avesse toppato stagione. Se poi ritenete che l'anno buono per vincere lo scudetto è quando la squadra che lo vince fa NOVANTUNO punti (che poi potevano essere tranquillamente 94 se non avessero chiuso prima il campionato) non so che dirvi, solo che avete uno strano concetto della matematica :asd:
Dovrei argomentare il fatto che non vince il più forte, ma il più "appoggiato"? C'era una squadra più forte della juve negli ultimi 5 anni in italia? Io non l'ho vista.
Mi dici dove ho scritto che non vince il più forte? Io ho parlato di "condizione".
Ribadisco: per poter vincere qualcosa una condizione imprescindibile è avere il vento del potere a favore. E stai tranquillo che non mi riferisco solo alla vostra Juventus; anche il Napoli di Maradona, il Milan dei trionfi, l'Inter post Calciopoli e la Roma del terzo Scudetto avevano un evidente peso politico che fu, appunto, un valore aggiunto. Non fu, ovviamente, l'UNICO elemento a determinare certe vittorie, ma è innegabile che nel nostro campionato se non hai la benevolenza del Palazzo non vincerai mai un (parola a caso che fa rima con Palazzo :sisi: ).
simon741
16-05-2016, 17:51
Mi dici dove ho scritto che non vince il più forte? Io ho parlato di "condizione".
Ribadisco: per poter vincere qualcosa una condizione imprescindibile è avere il vento del potere a favore. E stai tranquillo che non mi riferisco solo alla vostra Juventus; anche il Napoli di Maradona, il Milan dei trionfi, l'Inter post Calciopoli e la Roma del terzo Scudetto avevano un evidente peso politico che fu, appunto, un valore aggiunto. Non fu, ovviamente, l'UNICO elemento a determinare certe vittorie, ma è innegabile che nel nostro campionato se non hai la benevolenza del Palazzo non vincerai mai un (parola a caso che fa rima con Palazzo :sisi: ).
Non so, a me sembra che ti contraddici da solo nel tuo ragionamento solo per poter tirar fuori questo benedetto "peso politico". Le squadre che tu citi erano le più forti nei rispettivi periodi, come lo erano la Samp di Vialli, Mancini e Boskov, la Lazio di Salas, Veron e Nedved, il Verona di Bagnoli.
Non so, a me sembra che ti contraddici da solo nel tuo ragionamento solo per poter tirar fuori questo benedetto "peso politico". Le squadre che tu citi erano le più forti nei rispettivi periodi, come lo erano la Samp di Vialli, Mancini e Boskov, la Lazio di Salas, Veron e Nedved, il Verona di Bagnoli.
Non so dove vedi la contraddizione, ma va bene così. :)
simon741
16-05-2016, 18:03
Non so dove vedi la contraddizione, ma va bene così. :)
:rosa:
postilla su olivar e la moderazione, sapendo di essere OT (scusate): un moderatore è il tipo che controlla e che cerca di evitare i flame... se un moderatore scrive "le mazzate in Europa le prende qualcun altro", facendo una chiara e pure piuttosto "bulla" esternazione verso l'altro utente che sa benissimo essere della squadra che in Europa ci prende più mazzate di tutti... beh, sta facendo solamente la figura del soulflame un po' più educato, ma la sostanza non cambia... sta cercando il flame lui stesso. e non importa se ora arrivate a difenderlo in 10 dicendo che non è vero, per me è evidente che se uno ha un ruolo istituzionale all'interno del forum dovrebbe dare il buon esempio e cercare di limitarsi molto più di me che questo ruolo non ce l'ho (e che comunque il flame non lo sto cercando... mi sto limitando a una lamentela).
Se io stavo cercando il flame affermando una cosa vera (la Roma ha preso almeno 2 volte le mazzate vere) allora tu dicendo cose false (non ricordo mazzate della Juve) cosa staresti facendo?
Che poi festeggiare una finale sia da idioti è palese, altresì mi ritengo felice di esserci arrivato.
Metti da parte l'astio che hai per me :zizi:
Se io stavo cercando il flame affermando una cosa vera (la Roma ha preso almeno 2 volte le mazzate vere) allora tu dicendo cose false (non ricordo mazzate della Juve) cosa staresti facendo?
Che poi festeggiare una finale sia da idioti è palese, altresì mi ritengo felice di esserci arrivato.
Metti da parte l'astio che hai per me :zizi:
Io non ho astio per oliver, ho astio per oliver il "moderatore quando gli pare, cioè ovunque tranne nella sezione calcio". Quello che legge solo quello che gli fa piacere per poter continuare la sua opera di mistificazione di quello che legge, perché è ovvio che di quello che ho scritto hai preso solo quelle 2-3 parole che ti permettono di continuare il tuo attacco e la presa per il culo nei miei confronti. Sei tu che hai astio verso di me. Deal with it. Buon proseguimento, io rinuncio a spiegartelo nel caso non avessi capito quello che intendevo dire prima. Aridateme belvale mod (che schifo... Pensa che mi tocca dire...).
simon741
16-05-2016, 19:43
Io non ho astio per oliver, ho astio per oliver il "moderatore quando gli pare, cioè ovunque tranne nella sezione calcio". Quello che legge solo quello che gli fa piacere per poter continuare la sua opera di mistificazione di quello che legge, perché è ovvio che di quello che ho scritto hai preso solo quelle 2-3 parole che ti permettono di continuare il tuo attacco e la presa per il culo nei miei confronti. Sei tu che hai astio verso di me. Deal with it. Buon proseguimento, io rinuncio a spiegartelo nel caso non avessi capito quello che intendevo dire prima. Aridateme belvale mod (che schifo... Pensa che mi tocca dire...).
Perdonami, ma se tu scrivi che la juve prende mazzate all'estero e ti rispondono che le mazzate le prende qualcun'altro, non ci vedo obbiettivamente nessuna mistificazione.
Perdonami, ma se tu scrivi che la juve prende mazzate all'estero e ti rispondono che le mazzate le prende qualcun'altro, non ci vedo obbiettivamente nessuna mistificazione.
Perdonami, ma se io scrivo 40 righe di roba e quello che passa è solo un 2% di quello che ho detto mi sento un po' preso per il culo. Anzi, mi state abbondantemente rompendo i cosiddetti e cominciano anche a girarmi pesantemente. Ma non sto neanche qui a pretendere delle scuse che mi sarebbero dovute per il modo in cui vengo trattato, sono io che mi mando a fanculo da solo perché ho osato sperare di poter parlare di calcio in senso generale con alcuni di voi, e infatti la smetto subito. In futuro sarò molto meno erasmo da Rotterdam e molto più er canaro dalla magliana. Stateme bene.
simon741
16-05-2016, 19:55
Perdonami, ma se io scrivo 40 righe di roba e quello che passa è solo un 2% di quello che ho detto mi sento un po' preso per il culo. Anzi, mi state abbondantemente rompendo i cosiddetti e cominciano anche a girarmi pesantemente. Ma non sto neanche qui a pretendere delle scuse che mi sarebbero dovute per il modo in cui vengo trattato, sono io che mi mando a fanculo da solo perché ho osato sperare di poter parlare di calcio in senso generale con alcuni di voi, e infatti la smetto subito. In futuro sarò molto meno erasmo da Rotterdam e molto più er canaro dalla magliana. Stateme bene.
Ma se alle 40 righe di roba non c'è niente da ribattere perchè è tutto condivisibile tranne quella frase, cosa dobbiamo fare?
Il calcio italiano ha perso posizioni di ranking, non sta ottenendo risultati a livello europeo e mondiale nè con i club, nè con la nazionale, non ci sono buone prospettive di crescita di giovani, ok, siamo d'accordo.
Ma se alle 40 righe di roba non c'è niente da ribattere perchè è tutto condivisibile tranne quella frase, cosa dobbiamo fare?
Il calcio italiano ha perso posizioni di ranking, non sta ottenendo risultati a livello europeo e mondiale nè con i club, nè con la nazionale, non ci sono buone prospettive di crescita di giovani, ok, siamo d'accordo.
Sì ma se vedi il mio "la Juve a un certo punto prende le mazzate" nel contesto di 40 righe e non la prendi come un bambinesco "ahahahaha rubentino in Europa non vinci mai" (che per quanto sia vero non è quello che intendevo dire :asd:) allora ti rendi conto che non puoi estrapolarlo in quel modo, e allora il giusto peso da dare a quelle parole è esattamente "se persino la Juve ci prende le mazzate allora figuriamoci le altre, abbiamo un campionato del cacchio e il record di Higuain fa riflettere sulla mediocrità italiana non certo sulla grandiosità di un'impresa che secondo me è impresa fino a un certo punto". (Ho fatto un riassunto del mio pensiero così per facilitare la cosa)
Perciò mi girano che qualcuno arrivi e in modo infantile dica "ma la Roma ci prende più mazzate" perché le cose sono due: o quella persona non capisce (o non vuole capire) quello che scrivo, oppure cerca di provocarmi senza motivo.
simon741
16-05-2016, 20:11
Sì ma se vedi il mio "la Juve a un certo punto prende le mazzate" nel contesto di 40 righe e non la prendi come un bambinesco "ahahahaha rubentino in Europa non vinci mai" (che per quanto sia vero non è quello che intendevo dire :asd:) allora ti rendi conto che non puoi estrapolarlo in quel modo, e allora il giusto peso da dare a quelle parole è esattamente "se persino la Juve ci prende le mazzate allora figuriamoci le altre, abbiamo un campionato del cacchio e il record di Higuain fa riflettere sulla mediocrità italiana non certo sulla grandiosità di un'impresa che secondo me è impresa fino a un certo punto". (Ho fatto un riassunto del mio pensiero così per facilitare la cosa)
Perciò mi girano che qualcuno arrivi e in modo infantile dica "ma la Roma ci prende più mazzate" perché le cose sono due: o quella persona non capisce (o non vuole capire) quello che scrivo, oppure cerca di provocarmi senza motivo.
In entrambi i casi non vale la pena di prendersela così tanto, fidati; ci fai solo la figura di quello che vuole fare la vittima ad ogni costo e diventi antipatico :chapeau:
Puntate anomale da da un centro vendite di Frosinone sulla espulsione di Gori
Bel Vale
16-05-2016, 20:33
Pozzanghere :dito:
Bel Vale
16-05-2016, 20:39
Certi commenti fanno sorridere :asd: lo scudetto l'ha vinto la Juve e con 91 punti, punteggio più alto rispetto agli ultimi 10 anni di premier e forse di più. Il Leicester ha vinto lo scudetto con 81 punti, uno in meno del Napoli. Fin quando ci sarà una squadra nettamente più forte per ampiezza della rosa ci sarà poco da fare. Ma di sicuro dire che questo era l'anno buono per il "deficit" della juve è da :rotfl: semmai è il Leicester che ha approfittato del deficit delle altre squadre, visto che uno scudetto ad 81 punti è quasi il minimo degli ultimi 10 anni di PL (praticamente l'altro è la vittoria dello utd con 80 punti un po' di anni fa).
Personalmente ritengo che si è fatto il massimo che si poteva fare con questa rosa, la juve era più completa ed ha vinto, ma era tutto già prevedibile e ribadito da inizio campionato, ovvero si poteva vincere se la juve avesse toppato stagione. Se poi ritenete che l'anno buono per vincere lo scudetto è quando la squadra che lo vince fa NOVANTUNO punti (che poi potevano essere tranquillamente 94 se non avessero chiuso prima il campionato) non so che dirvi, solo che avete uno strano concetto della matematica :asd:
Si possono fare 91 punti anche perché il livello del campionato dalla cintola in giù (e anche un più in su) si é abbassato drasticamente...
Non darei proprio tutti i meriti alla Juve sottointendendo che proprio era impossibile batterla...prendetevi anche qualche buona colpa :asd:
Non siamo sui 100 metri dove Bolt da una pista a tutti, qui le squadre si scontrano e i punti guadagnati da una sono persi dall'altra.
Non siamo sui 100 metri dove Bolt da una pista a tutti, qui le squadre si scontrano e i punti guadagnati da una sono persi dall'altra.
Ormai sei runner dentro :love:
Bel Vale
16-05-2016, 21:07
Ormai sei runner dentro :love:
Minkia oggi dopo la corsa di ieri penso solo a quando andró a correre di nuovo. É una droga :dito::esd:
Floro Flores
16-05-2016, 23:04
Si possono fare 91 punti anche perché il livello del campionato dalla cintola in giù (e anche un più in su) si é abbassato drasticamente...
E quindi? è colpa del Napoli? :asd:
Bel Vale
17-05-2016, 06:11
No.
Del palazzo :asd:
fantaluca
17-05-2016, 06:40
Napoli-Frosinone, flusso anomalo di scommesse su espulsione: caso segnalato ai Monopoli di Stato
Napoli-Frosinone, flusso anomalo di scommesse su espulsione: caso segnalato ai Monopoli di Stato
ma il calcioscommesse nel calcio italiano non esiste!!!!E' agghiacciante tutto ciò!!! :D
Non ti applicare troppo. :asd:
C'erano 4/5 giocatori che salutavano questo weekend, tutti quanti hanno segnato, hanno avuto rigori, che coincidenza :quindi:
Colin_n7
17-05-2016, 09:51
Avranno visto un Gori particolarmente nervoso... :looksi:
C'erano 4/5 giocatori che salutavano questo weekend, tutti quanti hanno segnato, hanno avuto rigori, che coincidenza :quindi:
Da notare anche l'impegno dimostrato dal portiere del Carpi nell'andare a prendere il rigore di Di Natale. :esd:
fantaluca
17-05-2016, 09:53
Avranno visto un Gori particolarmente nervoso... :looksi:
:esd:
Da notare anche l'impegno dimostrato dal portiere del Carpi nell'andare a prendere il rigore di Di Natale. :esd:
Che pena