Visualizza Versione Completa : Conte convoca gente
Dai Conte, Thiago Protta si rompre ogni 2x3 :esd:
E non è in grado di giocare ogni 3 giorni...
Non tiferò mai contro la Nazionale, ma ormai sono anni che la seguo con pochissimo interesse.
* l'effetto simpatia (prandelli) è svanito ben presto, d'altronde non puoi avere un CT che fa scelte così schierate da una parte :esd:
* l'effetto simpatia (prandelli) è svanito ben presto, d'altronde non puoi avere un CT che fa scelte così schierate da una parte :esd:
Simpatia e prandelli sono 2 termini in antitesi...
simon741
31-05-2016, 11:28
Ma infatti non è questione di tifo.
Io posso capire l'affidarsi a un blocco di giocatori che stando da anni nello stesso club, sai che si trovano ad occhi chiusi. Però se hai Parolo Sturaro Giaccherini e Jorginho lasci a casa l'ultimo non lo so mica su cosa basi le tue scelte.
Stiamo parlando di un giocatore che (dati Whoscored) ha la media passaggi per gara piu alta del campionato, 102,6. E allo stesso tempo una percentuale di realizzazione del 90%, sempre la piu alta del campionato.
Se togliamo ad una delle nazionali piu povere tecnicamente della storia, pure quel minimo di qualità, beh allora...
Appunto, non avendo qualità tecnica, si punta su centrocampisti incontristi, velocità e corsa sulle fasce e coppia d'attacco spilungone-nanetto; elementare.
enigmainsoluto
31-05-2016, 11:57
Conte sapendo che qualità non ne ha, punta sul gruppo, formato di gente che ha tigna e corsa. La scelta di scartare Jorginho in questa ottica ha senso.
Non seguire una nazionale perché ti delude o non ti appassiona ci sta. Sperare che esca, per me è da quel tipo di italiano che in Italia non ce lo vorrei. Mai.
Scusa ma Jorginho è il miglior centrocampista che abbiamo. Se lo taglia è un fulminato totale :esd:
dicevamo? :baffo:
*
*
non era lui il simpatico, ma la sua nazionale è imho tra le più seguite e "tifate" nel gruppo delle nazionali perdenti :looksi:
non era lui il simpatico, ma la sua nazionale è imho tra le più seguite e "tifate" nel gruppo delle nazionali perdenti :looksi:
Senza apparenti meriti
Ma ancora dubbi per sturaro? Se si gioca con il 352 è l'unica mezzala convocabile oltre a parolo.
E poi dubbi su zaza? Ovvio quando era al sassuolo imprescendibile, va alla juve e diventa impresentabile. Ha giocato poco ok ma davanti aveva dybala morata mandzukic, non pandev. E poi anche immobile ha giocato poco..
Non nego che la nazionale sia scarsissima e faremo poca strada, ma non è che le alternative son tante. Con i giocatori disponibili, non vi fidereste più del blocco juve e della "forza" mentale che li ha portati a recuperare tutti quei punti in campionato e fare 25 vittorie su 26? L'alternativa è chiamare gente che gioca una volta a settimana senza nessuna pressione (qualcuno ha visto l'intervista di allegri dove spiega la differenza tra giocare a empoli e sassuolo e giocare alla juve?), dove quando ne vincono 1 per le due settimane successive non hanno nessun tipo di preoccupazione. Che poi non è che ha convocato Cristiano Doni per lasciare a casa Roberto Baggio eh.. di fenomeni lasciati a casa non ce ne sono. Al massimo buoni giocatori, forse non adatti al modulo.
Comunque a guardare addosso alle scelte, mi aspetto un 3-5-2 con un terzino destro e un ala a sinistra (quasi un 4-4-2), l'unica cosa che non mi convince è il portare solo 4 DC, basta un mezzo scontro in allenamento per essere tirato coi numeri.
Io intanto quest'anno supporto la causa ����Slovacca���� :limon::sex:
anche darmian penso possa giocare centrale, o almeno conte lo ha già schierato tra i tre di difesa
enigmainsoluto
31-05-2016, 12:51
Anche De Rossi all'occorrenza può giocare centrale
Fermo restando che avrei portato Jorginho anziché Sturaro ricordo che nel 2006 avevamo BARONE.
Trovo tra l'altro triste, ma veramente triste, non tifare una nazionale per via della provenienza o meno di buona parte dei giocatori dalla propria squadra....
enigmainsoluto
31-05-2016, 12:58
Trovo tra l'altro triste, ma veramente triste, non tifare una nazionale per via della provenienza o meno di buona parte dei giocatori dalla propria squadra....
*
Ma ancora dubbi per sturaro? Se si gioca con il 352 è l'unica mezzala convocabile oltre a parolo.
E poi dubbi su zaza? Ovvio quando era al sassuolo imprescendibile, va alla juve e diventa impresentabile. Ha giocato poco ok ma davanti aveva dybala morata mandzukic, non pandev. E poi anche immobile ha giocato poco..
Non nego che la nazionale sia scarsissima e faremo poca strada, ma non è che le alternative son tante. Con i giocatori disponibili, non vi fidereste più del blocco juve e della "forza" mentale che li ha portati a recuperare tutti quei punti in campionato e fare 25 vittorie su 26?
beh se possiamo convocare anche pogba, dybala, manzukic ce la possiamo fare :looksi:
può giocare centrale ma non marcatore... se mancano barzagli e chiellini mica può mettere de rossi :esd:
Fermo restando che avrei portato Jorginho anziché Sturaro ricordo che nel 2006 avevamo BARONE.
questo si anche perché a parte forse il mondiale del 70 la stragrande maggioranza delle volte le squadre rappresentate sono sempre quelle, cioè la juve e la ntus :esd:
pazza_inter
31-05-2016, 13:23
https://pbs.twimg.com/media/CjtJpRYXAAEJsQj.jpg:large
Ahahaha la faccia di Montolivo :rotfl:
enigmainsoluto
31-05-2016, 14:11
può giocare centrale ma non marcatore... se mancano barzagli e chiellini mica può mettere de rossi :esd:
No ovvio, ma se manca Bonucci ci può stare
Non seguire una nazionale perché ti delude o non ti appassiona ci sta. Sperare che esca, per me è da quel tipo di italiano che in Italia non ce lo vorrei. Mai.
anche il capitano della nazionale è arrivato a dire che chi non li tifa è un idiota.
io penso che sia molto più idiota chi fa il patriottone un mese ogni 24 appendendo la bandiera sul balcone, rigorosamente al contrario, e cantando l'inno con il "popopopopo" in mezzo, punti di vista :esd:
Non capisco assolutamente chi possa tifare contro la nazionale. In nessunissimo caso. Sperare di uscire con tre sconfitte? Fuori completamente...
questo si anche perché a parte forse il mondiale del 70 la stragrande maggioranza delle volte le squadre rappresentate sono sempre quelle, cioè la juve e la ntus :esd:
Ma a me fa schifo mica perchè è piena di giocatori Juventini, ma perchè sono giocatori Juventini che non hanno nessun merito per stare lì.
E oltretutto il CT è stato pure indagato per calcioscommesse, però va beh.
Nel 2010 son stato contento di uscire, quando Lippi aveva chiamato solo gente per riconoscenza, e nel 2006 mica ho tifato contro perchè c'era Materazzi.
E' un discorso di meritocrazia e di scelte. Non mi puoi chiamare gente come Sturaro e Zaza che hanno giocato si e no 10 minuti a partita e nemmeno in tutte. Per non parlare che ha portato Rugani e non Romagnoli.
Per non parlare di Eder che gioca con noi solo perchè è troppo scarso per il Brasile.
Perfortuna che convocava solo chi giocava in Campionato.
No ovvio, ma se manca Bonucci ci può stare
quello si
Neanche io capisco chi tifa contro. Io non spero che la nazionale faccia cagare (a prescindere da chi l'allena e da chi ci gioca), ma purtroppo quest'anno io SO che la nazionale farà cagare, che è diverso... spero in una smentita ma non sono troppo fiducioso.
Inviato dal mio Magic Diary
anche il capitano della nazionale è arrivato a dire che chi non li tifa è un idiota.
io penso che sia molto più idiota chi fa il patriottone un mese ogni 24 appendendo la bandiera sul balcone, rigorosamente al contrario, e cantando l'inno con il "popopopopo" in mezzo, punti di vista :esd:
Vie di mezzo ne abbiamo? :esd:
Neanche io capisco chi tifa contro. Io non spero che la nazionale faccia cagare (a prescindere da chi l'allena e da chi ci gioca), ma purtroppo quest'anno io SO che la nazionale farà cagare, che è diverso... spero in una smentita ma non sono troppo fiducioso.
Inviato dal mio Magic Diary
*
pazza_inter
31-05-2016, 16:19
Per non parlare che ha portato Rugani e non Romagnoli.
veramente non c'è ne uno ne l'altro :look:
Ma Meret tra le riserve?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mark_lenders
31-05-2016, 17:01
Ma è vero che Thiago Motta avrà il numero 10? :rotfl:
pazza_inter
31-05-2016, 17:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/13346436_1157490164289416_3603037529610616051_n.jp g?oh=ff65b7bdfd4e5455e90437a105bb3013&oe=57C26330
mamma mia... riprendete montolivo...
enigmainsoluto
31-05-2016, 17:19
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/13346436_1157490164289416_3603037529610616051_n.jp g?oh=ff65b7bdfd4e5455e90437a105bb3013&oe=57C26330
:rotfl2:
enigmainsoluto
31-05-2016, 17:20
Ma a me fa schifo mica perchè è piena di giocatori Juventini, ma perchè sono giocatori Juventini che non hanno nessun merito per stare lì.
E oltretutto il CT è stato pure indagato per calcioscommesse, però va beh.
Nel 2010 son stato contento di uscire, quando Lippi aveva chiamato solo gente per riconoscenza, e nel 2006 mica ho tifato contro perchè c'era Materazzi.
E' un discorso di meritocrazia e di scelte. Non mi puoi chiamare gente come Sturaro e Zaza che hanno giocato si e no 10 minuti a partita e nemmeno in tutte. Per non parlare che ha portato Rugani e non Romagnoli.
Per non parlare di Eder che gioca con noi solo perchè è troppo scarso per il Brasile.
Perfortuna che convocava solo chi giocava in Campionato.
Non sono d'accordo nemmeno se avessero convocato me e te.
:rotfl2:
pazza_inter
31-05-2016, 20:17
non fate vedere ai bambini raiuno che ci sta una granny che fa pompini in diretta tv a dei poco più che ventenni...
non fate vedere ai bambini raiuno che ci sta una granny che fa pompini in diretta tv a dei poco più che ventenni...
:look:
papclems
31-05-2016, 20:26
Che sfaccimm' (cit.)
pazza_inter
31-05-2016, 20:31
:look:
tutto il peggio della tv italiana: raccomandata in là con gli anni e ormai oggettivamente inchiavabile che capisce 'na sega di calcio che fa dei complimenti random ai giocatori della nazionale più scarsa della storia, con comparsate in studio di Morandi e Baglioni sotto gli occhi stupiti di Insigne e Bernardeschi che si chiedono chi siano quelle cariatidi stipendiate da pantalone :esd:
avrei capito uno spettacolo così penoso se avessimo vinto l'europeo, non PRIMA :rotfl:
in confronto "campioni il sogno" era uno spettacolo sobrio :qwe:
Meno male mi sono dimenticato.
Però mi sono dimenticato pure di Gomorra :dead:
pazza_inter
31-05-2016, 20:35
sta' senza pensieri! :zizi:
simon741
31-05-2016, 20:37
Veramente prima di mettersi ai fornelli avrebbe fatto 10 anni di trasmissioni sportive in RAI tra Dribbling e Domenica Sprint; se poi vogliamo infamare, facciamolo pure eh..
Lionheart
31-05-2016, 20:47
tutto il peggio della tv italiana: raccomandata in là con gli anni e ormai oggettivamente inchiavabile che capisce 'na sega di calcio che fa dei complimenti random ai giocatori della nazionale più scarsa della storia, con comparsate in studio di Morandi e Baglioni sotto gli occhi stupiti di Insigne e Bernardeschi che si chiedono chi siano quelle cariatidi stipendiate da pantalone :esd:
avrei capito uno spettacolo così penoso se avessimo vinto l'europeo, non PRIMA :rotfl:
in confronto "campioni il sogno" era uno spettacolo sobrio :qwe:
Vero momento di alto spettacolo quando la Clerici ha confrontato chi avesse la mano più grande tra Buffon e Morandi! :looksi:
sui convocati, taccio. Dico solo però che a questo punto fossi in Padoin sarei molto deluso nel vedere tutti i suoi compagni, attuali e passati, in tv.
Vero momento di alto spettacolo quando la Clerici ha confrontato chi avesse la mano più grande tra Buffon e Morandi! :looksi:
sui convocati, taccio. Dico solo però che a questo punto fossi in Padoin sarei molto deluso nel vedere tutti i suoi compagni, attuali e passati, in tv.
Io piuttosto che Sturaro portavo PADOIN davvero a sto punto :esd:
come farei senza il mysky :zizi:
come farei senza il mysky :zizi:
Andrò di on demand
Mazza quanto scrivete.
Concordo con tutti e non sono d'accordo con nessuno :looksi:
Ma pure il reality sul Frecciarossa?
vabbè 5 minuti ho messo di questa roba oscena...
la Gialappa's che si smerda facendo vedere cagate di chi non è stato convocato (come se quelli scelti fossero immuni) ma il clou è la Scarnati :hail:
intervista Conte e vai di sviolinata: hai scelto la qualità perché tutti i giocatori di qualità ci sono...
ma :rotfl2: :rotfl2:
Lista ufficiale
I 23 giocatori scelti da Antonio Conte sono:
Portieri Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (PSG)
Difensori Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Ogbonna (West Ham), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan)
Centrocampisti Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Stephan El Shaarawy (Roma), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Stefano Sturaro (Juventus), Thiago Motta (PSG), Marco Parolo (Lazio)
Attaccanti Eder (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus), Ciro Immobile (Torino)
stavo per scrivere "si poteva davvero fare molto di meglio", poi ho pensato a quali terzini avrei convocato io ed ho deciso che forse ha ragione lui :esd:
Zaza?io non valuto Zaza scarso(anzi, vorrei averlo nella mia squadra un fdp così...)ma critico il fatto che voleva i giocatori che giocavano, e poi porta lui, Eder ed altri...
Sì quello l'avevo calcolato
mark_lenders
01-06-2016, 02:12
ma come mai el shaarawy ora viene considerato centrocampista?
dove gioca nella roma? (non l'ho mai visto giocare da quando ha lasciato il milan)
ma come mai el shaarawy ora viene considerato centrocampista?
dove gioca nella roma? (non l'ho mai visto giocare da quando ha lasciato il milan)
Esterno nel 433 se non sbaglio.
Quando Silvio disse che lo vedeva bene esterno nel 442 aveva pure risposto, però in nazionale non fa una piega...
papclems
01-06-2016, 05:54
vista la lista intera, boh, negli attaccanti siamo diventati qualcosa di tremendo.
e dire che anni fa schieravamo i top mondiali ora portiamo gente che fatica a fare la doppia cifra in stagione di campionato.. poveri noi.
abbiamo 5 punte e il modulo ne prevede 2... e nelle 5 punte non sto contando el sharaawi e bernardeschi che nascono come attaccanti :|
mah...
Meazza
Sivori
Mazzola
Rivera
Antognoni
Baggio
Del Piero
Totti
Thiago Motta
santo cielo che fine di merda
Bel Vale
01-06-2016, 08:34
Ma puoi affidarti al gruppo senza rinunciare a chi ha un minimo di piedi buoni. E in piu, far fuori Jorginho significa non aver propri voglia di impegnarti nel costruire una nazionale con un minimo di futuro.
Conte in nazionale non ci doveva proprio stare.
E' andato per gli screzi con Agnelli. E chissà quali magheggi ha fatto per il problema calcioscommesse. Ma vabeh
la nazionale è sempre stata il coronamento finale di una carriera di un allenatore.
Oggi è diventata il garage (cit.) dove si parcheggia chi non sa dove andare
infatti giorgino era da convocare in pianta stabile ancora dopo i mondiali.
sta a vedere che sarà il perno del centrocampo di ventura.
smoldino
01-06-2016, 08:47
Ho studiato un po' i nostri avversari: Svezia e Irlanda sono due squadre inguardabili :look:
Secondo me siamo finiti in un girone agevole, altroché :esd:
E probabilmente meglio affrontarlo subito il Belgio, dato che partiamo teoricamente sfavoriti: alla fine è l'unico momento in cui si è tutti "alla pari" (0 punti).
Sulle convocazioni onestamente non so che dire, avrei fatto per un buon 30% delle scelte diverse: io credo che l'obiettivo di una nazionale sia vincere il Mondiale, l'Europeo lo devi utilizzare (PARTENDO dalle qualificazioni) per costruire un nucleo in grado di essere competitivo ogni 4 anni. Io onestamente sono abbastanza abbattuto, perché a meno di clamorosi esplosioni arriveremo tra 2 anni a farci ridere dietro (mentre in questo Europeo, tutto sommato, ce la giocheremo).
Provo a dire la mia...
In porta ci sono pochi dubbi. Dei tre giocherà sicuramente Buffon. Gli altri due potevano essere chiunque. Sirigu non gioca da un anno, ma gioca comunque al PSG e quindi è uno che a livello europeo ha esperienza, Marchetti è comunque il terzo portiere. Sarebbe stato chiamato Perin se non si fosse fatto male. Il quarto portiere è stato preso secondo me per far fare le vacanze agli altri...
In difesa giocherà sempre con i 3 in mezzo, senza se e senza ma. Non penso si arrischi a metterne 4. Giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. In caso di assenza di Chiellini metterà Ogbonna, in caso di assenza di Bonucci metterà De Rossi, in caso di assenza di Barzagli metterà Darmian. Ma l'Italia non offre così tanti difensori purtroppo. Per fortuna è stato eliminato Ranocchia già dai 30. Personalmente non stravedo per Astori e Acerbi nemmeno. Penso che Romagnoli invece sia molto futuribile per la Nazionale. Sapevo ed è giusto secondo me che abbia convocato Ogbonna. Su Romagnoli purtroppo è una scelta quasi costretta. Romagnoli ha fatto una buona stagione al Milan, è uno dei pochi che si è salvato dal naufragio generale. Ma ha sempre e solo giocato a 4. Rugani stesso per capire i meccanismi di una difesa a 3 ci ha messo 5 mesi, e ricordo quando nelle prime partite (ma anche in Coppa Italia) abbia fatto delle cazzate enormi, e giocava in trio comunque con 2 fra Barzagli, Bonucci e Chiellini, non con Mexes e De Sciglio, con tutto il rispetto per loro.... Giocare a 3 o 4 è totalmente diverso per un difensore.
A centrocampo leggo critiche sul non aver convocato Jorginho e Bonaventura, per poi convocare Sturaro. Per quanto mi riguarda, Sturaro quest'anno ha giocato poco, e quando ha giocato non l'ha fatto in maniera consona. Ha fatto solo una bella partita contro il Bayern Monaco in casa. Poi, soprattutto negli ultimi 6 mesi non mi ha mai convinto. Però poi penso a una cosa. Perché Conte può averlo convocato? E secondo me per alcune ragioni. E' l'unico centrocampista con dinamismo, che recupera i palloni, con una minima esperienza internazionale e con una tecnica non schifosissima in un centrocampo a 3/5. Jorginho avrebbe potuto fare solo il regista a 3, ma lì ha preferito convocare Thiago Motta e De Rossi. Quindi Sturaro o no, non l'avrebbe convocato. Perché De Rossi gli garantisce anche il ruolo di regista difensivo e Thiago Motta ha un'esperienza internazionale nettamente superiore. Mi chiedo in realtà, oltre Sturaro, sul quale però ripeto, non vedo alternative in quel ruolo (infatti penso che titolari giocheranno Florenzi e Giaccherini come interni), cosa ci faccia Parolo. Non ha esperienza internazionale in Champions, ha fatto un anno fra infermeria e partite giocate male, lì forse avrebbe potuto convocare Bonaventura, però chissà, magari in queste settimane ha visto meglio Parolo, non so). Per le fasce Candreva e Bernardeschi sono più offensivi, Darmian e De Sciglio più difensivi, e si adattano entrambi a una difesa a 4 in entrambi i ruoli di fascia (destra o sinistra). Se fossimo in svantaggio o dovessimo ripartire in contropiede ha El Shaarawy.
Fra gli attaccanti, manca sì Pavoletti. Ma contro le "grandi squadre", Pavoletti ha segnato solo un gol contro la Roma, stop. Gli altri gol solo contro squadre di basso livello. Pellè e Immobile hanno più esperienza a livello internazionale, Zaza è l'unica punta che è capace di entrare a freddo e l'ha dimostrato più di una volta. Spero vivamente Insigne riesca a sfoderare il suo talento anche in un attacco a due punte, perché secondo me è meglio di Eder.
In generale comunque non penso la problematica riguardi le assenze di queste convocazioni (se ci fossero stati, sicuramente avrebbe convocato Verratti e Marchisio), quanto il fatto che per vincere servirà anche moltissimo culo...
cmq tutte ste rose e fiori per Giorginho io non le ricordo quando fu convocato la prima volta Camoranesi :looksi:
anzi, ricordo tutt'altre parole :looksi:
quanto il fatto che per vincere servirà anche moltissimo culo...
ah, beh, alla Juve dicevano che Conte era fortunato :looksi:
quindi siamo coperti :looksi:
Dobermann81
01-06-2016, 20:44
Questa è di certo la peggior nazionale di sempre.
eder? immobile? sturaro? ogbonna?
Fa schifo sta gente.
simon741
01-06-2016, 22:06
https://pbs.twimg.com/media/Cj5Njf-W0AA9IdF.jpg:large
Colin_n7
02-06-2016, 10:49
Provo a dire la mia...
In porta ci sono pochi dubbi. Dei tre giocherà sicuramente Buffon. Gli altri due potevano essere chiunque. Sirigu non gioca da un anno, ma gioca comunque al PSG e quindi è uno che a livello europeo ha esperienza, Marchetti è comunque il terzo portiere. Sarebbe stato chiamato Perin se non si fosse fatto male. Il quarto portiere è stato preso secondo me per far fare le vacanze agli altri...
In difesa giocherà sempre con i 3 in mezzo, senza se e senza ma. Non penso si arrischi a metterne 4. Giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. In caso di assenza di Chiellini metterà Ogbonna, in caso di assenza di Bonucci metterà De Rossi, in caso di assenza di Barzagli metterà Darmian. Ma l'Italia non offre così tanti difensori purtroppo. Per fortuna è stato eliminato Ranocchia già dai 30. Personalmente non stravedo per Astori e Acerbi nemmeno. Penso che Romagnoli invece sia molto futuribile per la Nazionale. Sapevo ed è giusto secondo me che abbia convocato Ogbonna. Su Romagnoli purtroppo è una scelta quasi costretta. Romagnoli ha fatto una buona stagione al Milan, è uno dei pochi che si è salvato dal naufragio generale. Ma ha sempre e solo giocato a 4. Rugani stesso per capire i meccanismi di una difesa a 3 ci ha messo 5 mesi, e ricordo quando nelle prime partite (ma anche in Coppa Italia) abbia fatto delle cazzate enormi, e giocava in trio comunque con 2 fra Barzagli, Bonucci e Chiellini, non con Mexes e De Sciglio, con tutto il rispetto per loro.... Giocare a 3 o 4 è totalmente diverso per un difensore.
A centrocampo leggo critiche sul non aver convocato Jorginho e Bonaventura, per poi convocare Sturaro. Per quanto mi riguarda, Sturaro quest'anno ha giocato poco, e quando ha giocato non l'ha fatto in maniera consona. Ha fatto solo una bella partita contro il Bayern Monaco in casa. Poi, soprattutto negli ultimi 6 mesi non mi ha mai convinto. Però poi penso a una cosa. Perché Conte può averlo convocato? E secondo me per alcune ragioni. E' l'unico centrocampista con dinamismo, che recupera i palloni, con una minima esperienza internazionale e con una tecnica non schifosissima in un centrocampo a 3/5. Jorginho avrebbe potuto fare solo il regista a 3, ma lì ha preferito convocare Thiago Motta e De Rossi. Quindi Sturaro o no, non l'avrebbe convocato. Perché De Rossi gli garantisce anche il ruolo di regista difensivo e Thiago Motta ha un'esperienza internazionale nettamente superiore. Mi chiedo in realtà, oltre Sturaro, sul quale però ripeto, non vedo alternative in quel ruolo (infatti penso che titolari giocheranno Florenzi e Giaccherini come interni), cosa ci faccia Parolo. Non ha esperienza internazionale in Champions, ha fatto un anno fra infermeria e partite giocate male, lì forse avrebbe potuto convocare Bonaventura, però chissà, magari in queste settimane ha visto meglio Parolo, non so). Per le fasce Candreva e Bernardeschi sono più offensivi, Darmian e De Sciglio più difensivi, e si adattano entrambi a una difesa a 4 in entrambi i ruoli di fascia (destra o sinistra). Se fossimo in svantaggio o dovessimo ripartire in contropiede ha El Shaarawy.
Fra gli attaccanti, manca sì Pavoletti. Ma contro le "grandi squadre", Pavoletti ha segnato solo un gol contro la Roma, stop. Gli altri gol solo contro squadre di basso livello. Pellè e Immobile hanno più esperienza a livello internazionale, Zaza è l'unica punta che è capace di entrare a freddo e l'ha dimostrato più di una volta. Spero vivamente Insigne riesca a sfoderare il suo talento anche in un attacco a due punte, perché secondo me è meglio di Eder.
In generale comunque non penso la problematica riguardi le assenze di queste convocazioni (se ci fossero stati, sicuramente avrebbe convocato Verratti e Marchisio), quanto il fatto che per vincere servirà anche moltissimo culo...
Disamina che condivido in toto. :sisi:
Sturaro-Jorginho è un confronto che no regge, perchè le alternative al secondo erano altre e sono state giustamente imho preferite. Sturaro ha altre caratteristiche che oggi si fa fatica a ritrovare in qualche altro elemento italiano.
L'altro ballottaggio credo sia stato il trio Elsha-Bernardeshi-Bonaventura da cui selezionarne due. Ammesso che si parta sempre con la difesa a 3, i moduli utilizzabili sono il 3-5-2 e all'occorrenza il 3-4-3. Ciò implica che tutti e tre siano stati valutati nel ruolo di esterno di centrocampo. Io personalmente avrei preferito a tutti Bonaventura in quel ruolo, ma evidentemente la scelta di Conte è stata dettata dal fatto che col 3-5-2 ha già in rosa gli esterni (Giaccherini, Candreva per offendere e Darmian, De Sciglio per difendere) e che sacrificare, da un lato, Elsha avrebbe tolto una possibile arma in più all'Italia quando la partita si mette sul contropiede e, dall'altro, Bernardeshi avrebbe privato di un pò di freschezza e rapidità. Senza contare che Bonaventura l'esterno a 5 o a 4 con la difesa a 3 non l'ha fatto praticamente mai.
simon741
02-06-2016, 19:53
Tecnica ne abbiamo?
https://www.youtube.com/watch?v=_gcX9gQAHBk
papclems
02-06-2016, 21:53
leggere che sturaro ha qualità che si faticano a trovare definisce la crisi del calcio italiano :sisi:
Dobermann81
02-06-2016, 21:59
Soprattutto perchè è alla seconda stagione alla giube e non ha combinato nulla, nella prima ha fatto intravedere qualcosa e poi l'anno dopo, quando i giuocatori forti fanno il salto di qualità, invece non ha inciso per nulla.
simon741
02-06-2016, 22:19
leggere che sturaro ha qualità che si faticano a trovare definisce la crisi del calcio italiano :sisi:
La crisi del calcio sarebbe definita dalla carenza di mediani? Non ci trovo niente di sbagliato in questo ragionamento di Tossico
A centrocampo leggo critiche sul non aver convocato Jorginho e Bonaventura, per poi convocare Sturaro. Per quanto mi riguarda, Sturaro quest'anno ha giocato poco, e quando ha giocato non l'ha fatto in maniera consona. Ha fatto solo una bella partita contro il Bayern Monaco in casa. Poi, soprattutto negli ultimi 6 mesi non mi ha mai convinto. Però poi penso a una cosa. Perché Conte può averlo convocato? E secondo me per alcune ragioni. E' l'unico centrocampista con dinamismo, che recupera i palloni, con una minima esperienza internazionale e con una tecnica non schifosissima in un centrocampo a 3/5.
enigmainsoluto
03-06-2016, 06:38
Tecnica ne abbiamo?
https://www.youtube.com/watch?v=_gcX9gQAHBk
Quei palleggi li fanno ovunque, non vedo che c'entri tutta sta tecnica :|
:esd:
http://www.bbc.co.uk/programmes/p03wd1y3
"Let's talk about you as a coach: what's your mentality?''
"DE UINNIMMENDALIDI"
Ho ovviamente ascoltato i primi 4 minuti :esd:
http://www.bbc.co.uk/programmes/p03wd1y3
"Let's talk about you as a coach: what's your mentality?''
"DE UINNIMMENDALIDI"
Ho ovviamente ascoltato i primi 4 minuti :esd:
mamma mia :esd:
c'è da dire cmq che la maggior parte di queste persone fatica con l'italiano figuriamoci con una lingua straniera.. se avessero studiato avrebbero fatto altro nella vita in effetti :esd:
Ma poi fa ridere perche parla di mentalità vincente...però i giocatori tecnici li lascia a casa
Ma poi fa ridere perche parla di mentalità vincente...però i giocatori tecnici li lascia a casa
allora non hai sentito la Scarnati :sisi: che dall'altro giorno si chiama ormai Starnazzi :zizi:
allora non hai sentito la Scarnati :sisi: che dall'altro giorno si chiama ormai Starnazzi :zizi:
che ha detto? :look:
che ha detto? :look:
l'avevo scritto qualche giorno fa... davanti al frecciarossa lo intervista e gli dice:
"hai scelto la qualità perché tutti i giocatori di qualità ci sono..."
:esd: :facepalm:
Bel Vale
05-06-2016, 13:08
Faccio il mago:
Domani sera insigne (e forse qualche altro) fischiato e figliodiputtanizzato come se non ci fosse un domani.
Dopodomani super polemiche montate ad arte per mascherare il nulla di questa nazionale con titoloni tipo "Verona Vergogna, come 26 anni fa".
:rotfl:
Ho letto diversi commenti ruotare attorno al discorso Jorginho, giocatori di qualità, Sturaro, gente che gioca, chi ha esperienza internazionale e quant'altro. Quoto te perché sì.
E' un discorso di squadra da fare, la meritocrazia conta fino a un certo punto.
Perché se hai 3 giocatori bravi che giocano nello stesso ruolo e hanno fatto bene, spiace per uno di loro ma resta a casa.
Non è che devi chiamare Jorginho assieme ad altri perché se lo meritano più di Sturaro o Parolo: se il ct ha in mente una certa squadra e gli servono determinate caratteristiche fa le sue valutazioni e scelte.
Nel 2002 Trapattoni si portò Zanetti, Gattuso, Di Biagio, Tommasi.
Pirlo aveva 23 anni e non fu chiamato, così come non fu chiamato Corini: ognuno ha in mente una squadra diversa.
Stasera gioca col 3-5-2. Motta davanti la difesa. Candreva e elsha sugli esterni.
Catenaccio che piu catenaccio non si puo e immagino sarà l'andazzo della competizione
Voglio vedere se uno dei due sbaglia una diagonale se ha il coraggio di lamentarsi in tv
enigmainsoluto
06-06-2016, 19:03
Ho letto diversi commenti ruotare attorno al discorso Jorginho, giocatori di qualità, Sturaro, gente che gioca, chi ha esperienza internazionale e quant'altro. Quoto te perché sì.
E' un discorso di squadra da fare, la meritocrazia conta fino a un certo punto.
Perché se hai 3 giocatori bravi che giocano nello stesso ruolo e hanno fatto bene, spiace per uno di loro ma resta a casa.
Non è che devi chiamare Jorginho assieme ad altri perché se lo meritano più di Sturaro o Parolo: se il ct ha in mente una certa squadra e gli servono determinate caratteristiche fa le sue valutazioni e scelte.
Pirlo aveva 23 anni e non fu chiamato, così come non fu chiamato Corini: ognuno ha in mente una squadra diversa.
*
Dobermann81
06-06-2016, 19:27
E pure un certo Baggio Roberto a favore di di livio e giustamente uscimmo contro la corea, perchè l'arbitro fu parte della sconfitta, ma il totale non gioco fece il resto, d'altronde coi manovali si fa una casa ma di certo non la si arreda.
enigmainsoluto
06-06-2016, 19:35
E pure un certo Baggio Roberto a favore di di livio e giustamente uscimmo contro la corea, perchè l'arbitro fu parte della sconfitta, ma il totale non gioco fece il resto, d'altronde coi manovali si fa una casa ma di certo non la si arreda.
non è vero niente che non giocammo...contro la corea creammo numerose occasioni
Dobermann81
06-06-2016, 19:44
Io mi ricordo bene la partita e il post partita in cui si accusò solo e soltanto l'arbitraggio ma non fu l'arbitro a cacciarci fuori bensì l'aver sprecato talenti impressionanti per colpa di un allenatore catenacciaro :baffo:
smoldino
06-06-2016, 20:15
Thiago Motta deve aver mangiato pesante :esd:
che brutta cosa vedere la linea a 5 Candreva-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Elshaarawy
simon741
06-06-2016, 20:24
che brutta cosa vedere la linea a 5 Candreva-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Elshaarawy
Io vedo
Parolo-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Giaccherini
Candreva-Motta-Elsha
Zaza-Immobile
Bel Vale
06-06-2016, 20:28
Io credo risorgeró
AHAHAH :rotfl2::
Io vedo
Parolo-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Giaccherini
Candreva-Motta-Elsha
Zaza-Immobile
per fortuna come da tradizione non vedo l'italia in queste gare ma :look: che cazzo ci fa li parolo? :| :dead:
simon741
06-06-2016, 20:35
per fortuna come da tradizione non vedo l'italia in queste gare ma :look: che cazzo ci fa li parolo? :| :dead:
Loro in fase difensiva stanno molto dietro con gli esterni ed ammucchiati centralmente, quindi Parolo e Giaccherini si allargano per cercare spazio; ci fosse un centrale a centrocampo che sapesse giocare a due tocchi, saremmo molto più pericolosi.
smoldino
06-06-2016, 20:35
Finlandia che è venuta per farsi le foto sotto il balcone di Romeo e Giuletta :baffo:
Vedendo come gioca l'Italia, Jorginho ci stava senza se e senza ma
nono, in fase difensiva sono candreva ed El Shaarawy ad abbassarsi
nono, in fase difensiva sono candreva ed El Shaarawy ad abbassarsi
*
Contro le Big Candreva e Elsha li vedremo sulla linea dei centrali. E questo lo trovo tatticamente una bestemmia
Le grandi giocheranno a fare cross da una fascia all altra in attesa di una mancata diagonale di uno dei due terzini
simon741
06-06-2016, 21:01
*
Contro le Big Candreva e Elsha li vedremo sulla linea dei centrali. E questo lo trovo tatticamente una bestemmia
Le grandi giocheranno a fare cross da una fascia all altra in attesa di una mancata diagonale di uno dei due terzini
Contro le big non giocheremo con due punte pure credo; più facile vedere Darmian e Florenzi fare gli esterni e Candreva ed Elsha le ali.
Contro le big non giocheremo con due punte pure credo; più facile vedere Darmian e Florenzi fare gli esterni e Candreva ed Elsha le ali.
cioè, secondo te con le grandi mette una cosa tipo così:
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Candreva-Darmian-Motta-Florenzi-Elsha
2 punte
??
*
2 punte
??
credo intenda un 4-5-1 :looksi:
sto vedendo florenzi esterno sinistro nel centrocampo a 5 quindi si può vedere di tutto eh :looksi:
Nuovo Baggio? a Firenze, IMHO oltre ad esaltarsi per un nonnulla, si drogano anche :look:
smoldino
06-06-2016, 21:38
Vedendo queste due partite, non avrei portato Thiago Motta ed Eder
E li avrei sostituiti con due centrocampisti, probabilmente Jorginho e Benassi (come 23imo), dirottando Bernardeschi davanti (esterno proprio non lo digerisco)
Il resto mi sembra ok, anche meglio di quanto pensassi: soprattutto la forma fisica, poi per vedere se siamo di livello, cosa ingiudicabile contro Scozia e Finlandia, attendiamo il responso di partite vere
simon741
06-06-2016, 21:39
2 punte
??
Darmian-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Florenzi
Candreva-DeRossi-Motta-ElSha
Pellè
Darmian-Barzagli-Bonucci-Chiellini-Florenzi
Candreva-DeRossi-Motta-ElSha
Pellè
addirittura 5-4-1? :look: minchia manco il Trap :esd:
smoldino
06-06-2016, 21:40
Thiago Motta con un solo centrale al suo fianco muore al 30imo :esd:
simon741
06-06-2016, 22:21
addirittura 5-4-1? :look: minchia manco il Trap :esd:
A me non sembra per niente difensiva guardando gli uomini: a parte i centrali difensivi e forse DeRossi, sono tutti giocatori portati ad avanzare. Lo schieramento tattico non condiziona l'atteggiamento mentale, casomai il contrario.
enigmainsoluto
07-06-2016, 06:17
A me non sembra per niente difensiva guardando gli uomini: a parte i centrali difensivi e forse DeRossi, sono tutti giocatori portati ad avanzare. Lo schieramento tattico non condiziona l'atteggiamento mentale, casomai il contrario.
Non giocherà mai senza una seconda punta di movimento. Lo schema proposto al massimo lo potrà usare Ventura
Bel Vale
07-06-2016, 06:25
Nel mentre in curva si giovava a un due tre stella:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=y1kt46jCjNE
perché entrare allo stadio a sto punto? :esd:
Ventura ufficiale nuovo Ct dopo gli europei.
Non capisco la logica di tutta questa fretta cmq
Ventura ufficiale nuovo Ct dopo gli europei.
Non capisco la logica di tutta questa fretta cmq
Annunciarlo prima di una competizione mi pare follia
simon741
07-06-2016, 19:51
Annunciarlo prima di una competizione mi pare follia
Più o meno come annunciare che l'attuale CT andrà via.
enigmainsoluto
07-06-2016, 20:11
Più o meno come annunciare che l'attuale CT andrà via.
Questo è anche peggio :esd:
non credo che la cosa possa turbare la preparazione dell'europeo, si sapeva da mesi che conte sarebbe andato via, quale sarà il nuovo ct come può incidere sui risultati di questi convocati? :look:
Questo è anche peggio :esd:
Esattamente
pazza_inter
07-06-2016, 21:04
boh, per me non cambia nulla... diverso è il discorso col club, ma con le nazionali non c'è pericolo che questo delegittimi l'attuale ct ;)
non credo che la cosa possa turbare la preparazione dell'europeo, si sapeva da mesi che conte sarebbe andato via, quale sarà il nuovo ct come può incidere sui risultati di questi convocati? :look:
*
Bel Vale
07-06-2016, 22:20
La presenza di un pluriesonerato/loser come ventura non può pesare a nessuno :asd:
mark_lenders
08-06-2016, 07:20
Vedendo queste due partite, non avrei portato Thiago Motta ed Eder
Io pure senza vederle :esd:
Io pure senza vederle :esd:
La presenza di un pluriesonerato/loser come ventura non può pesare a nessuno :asd:
Eh ma ormai il livello del nostro calcio è questo. L'eccezione, ahimè, è stato avere Conte per questi due anni.
Eh ma ormai il livello del nostro calcio è questo. L'eccezione, ahimè, è stato avere Conte per questi due anni.
solo perché è stato strapagato (in parte dagli sponsor)
Per come si sta comportando non mi pare sia un eccezione proficua.
Per come si sta comportando non mi pare sia un eccezione proficua.
per il materiale a disposizione se fa un quarto di finale è grasso che cola, ora manco ricordo come sarebbero gli abbinamenti in caso di arrivo massimo come seconda del girone
Florenzi ha lasciato il ritiro per volare a Roma per la nascita della figlia
Mike Patton
09-06-2016, 16:28
vabbe', massimo massimo due giorni e torna
simon741
09-06-2016, 16:34
E bravo cocco de'nonna :bacetto:
fantaluca
09-06-2016, 17:10
ho capito che è forte, ma adesso viene fuori che vola pure???????
ho capito che è forte, ma adesso viene fuori che vola pure???????