PDA

Visualizza Versione Completa : Conte convoca gente



Pagine : [1] 2

Chuck_PE
16-05-2016, 20:31
Non sapevo che titolo dare, scusate :esd:

Ben sette novità per Conte nei 28 convocati per lo stage di Coverciano in preparazione all'Europeo. Prima chiamata in Nazionale per Pavoletti, Tonelli, Zappacosta, Benassi, Sportiello, Izzo e Cataldi. Il ct ha escluso gli "americani" Pirlo e Giovinco, mentre De Rossi si giocherà la sua chance. Esclusi i giocatori di Milan, Juve, Psg, Anderlecht e Manchester United. Lunedì prossimo verrà diramata la lista dei 30 pre-convocati per l'Europeo.
LA JUVE NEGA BONUCCI

Leonardo Bonucci non risponderà alla chiamata in Nazionale per lo stage pre Europei secondo quanto riporta l'Ansa. E' questa la posizione ufficiale della Juventus, alla quale non è ancora però arrivata comunicazione ufficiale, in merito alla convocazione del difensore, squalificato per la finale di Coppa Italia. La Juve non è formalmente obbligata a concedere il giocatore, perché lo stage non è data del calendario ufficiale Fifa e il giocatore è ancora impegnato con il suo club tuttora in lizza per una competizione ufficiale.
I CONVOCATI

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta)
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli)
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino)
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

Fonte Sportmediaset

olivar
16-05-2016, 20:57
Chi abbiamo nell'Anderlecht? :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
16-05-2016, 20:59
Okaka credo

TheBoss
16-05-2016, 21:02
la situazione è desolante

le squadre pescheranno anche all'estero, ma bisogna ammettere che la mancanza di talento in questa generazione è disarmante e lampante

per carità alcuni sono discreti, anche buoni volendo.. ma di fenomeni nei rispettivi ruoli io non ne vedo :sniff:

pazza_inter
16-05-2016, 21:08
Pirlo e Giovinco in ogni caso non sono convocabili per lo stage perchè stanno giocando in America :sisi:


la situazione è desolante

le squadre pescheranno anche all'estero, ma bisogna ammettere che la mancanza di talento in questa generazione è disarmante e lampante

per carità alcuni sono discreti, anche buoni volendo.. ma di fenomeni nei rispettivi ruoli io non ne vedo :sniff:

l'unico buono, verratti, è anche infortunato :sad:

Chuck_PE
16-05-2016, 21:10
E non ha convocato nemmeno Lapadula :nonono:

Ovviamente scherzo eh, anche se un pensierino ce l'avrei fatto :esd:

olivar
16-05-2016, 21:12
Okaka credo

Ah perché lo portiamo agli europei? :rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
16-05-2016, 21:15
Ah perché lo portiamo agli europei? :rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ne sono sicuro, e credo lo sia anche Conte :esd:

Mosfine
16-05-2016, 21:19
Deve esserci un errore. Non vedo Mannone, De Martino e Lupoli.

olivar
16-05-2016, 21:31
Io ne sono sicuro, e credo lo sia anche Conte :esd:

Dio mio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pazza_inter
16-05-2016, 21:38
E non ha convocato nemmeno Lapadula :nonono:

Ovviamente scherzo eh, anche se un pensierino ce l'avrei fatto :esd:

vale lo stesso di Pirlo/Joe Win e dei gobbilanisti: hanno ancora partite ufficiali e quindi li può convocare solo per gli europei, niente stage (e credo che sei pure contento... o preferisci farti i playoff senza Lapadula perchè deve mettersi in mostra con la nazionale? :esd:)

ataris
16-05-2016, 23:08
Zappacosta :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

matters
16-05-2016, 23:18
il titolo esatto comunque era "Conte convoca gente a caso". :esd:

madonna che povertà comunque... e non è colpa di Conte...

Alnitak
17-05-2016, 09:38
Chist' è 'o spav e accà ann'ascì 'e strummol. :sisi:

(e mo traducetelo :asd: )

Bel Vale
17-05-2016, 09:44
Chist' è 'o spav e accà ann'ascì 'e strummol.
(e mo traducetelo :asd: )

"insigne ci farà sognare e vinceremo l'europeo, ancora un trionfo per la città di napoli"

:baffo:

almeno google translate mi dice così :sorry:

Alnitak
17-05-2016, 09:49
"insigne ci farà sognare e vinceremo l'europeo, ancora un trionfo per la città di napoli"

:baffo:

almeno google translate mi dice così :sorry:

Mi sa che c'è stato un errore. :baffo:

Colin_n7
17-05-2016, 10:01
Credo che siamo una delle Nazionali peggiori del torneo. :dead:

olivar
17-05-2016, 10:11
Credo che siamo una delle Nazionali peggiori del torneo. :dead:

Meno male c'è la Polonia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colin_n7
17-05-2016, 10:12
Meno male c'è la Polonia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma almeno loro un giocatore forte ce l'hanno. :qwe:


From tapatalk with love

Folletto Gigante
17-05-2016, 10:18
Esclusi i giocatori di Milan, Juve, Psg, Anderlecht e Manchester United.

Allora della juve mancano: Buffon e Chiellini, Poi? Barzagli, Rugani e Zaza???

PSG: Verratti è out... rimangono Sirigu che ha giocato 11 gare tra campionato e coppe e Thiago Motta... :paura:

Manchester United: Darmian ok... :sisi:

Anderlecht: Okaka, perchè no? Davvero Pavoletti è meglio? :look:

Milan: davvero pensa di portare qualcuno dei rossoneri??? :nonono:

Bel Vale
17-05-2016, 10:21
Ma almeno loro un giocatore forte ce l'hanno. :qwe:


From tapatalk with love

wszoleck :rotfl2:

il quattrocentometrista che deve ancora capire dove finisce il campo :rotfl2:

olivar
17-05-2016, 10:21
Allora della juve mancano: Buffon e Chiellini, Poi? Barzagli, Rugani e Zaza???

PSG: Verratti è out... rimangono Sirigu che ha giocato 11 gare tra campionato e coppe e Thiago Motta... :paura:

Manchester United: Darmian ok... :sisi:

Anderlecht: Okaka, perchè no? Davvero Pavoletti è meglio? :look:

Milan: davvero pensa di portare qualcuno dei rossoneri??? :nonono:

Manca anche Bonucci della Juventus che non è stato liberato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
17-05-2016, 10:27
Izzo e il Pavoloso :hail: Meritata direi.

Ma non ho capito, questo è uno stage e stop oppure sono ufficialmente i 30 da cui scremare i 23 che andranno in Francia?

olivar
17-05-2016, 10:31
Izzo e il Pavoloso :hail: Meritata direi.

Ma non ho capito, questo è uno stage e stop oppure sono ufficialmente i 30 da cui scremare i 23 che andranno in Francia?

La prima visto che sono 28 ma mancano assai giocatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
17-05-2016, 10:32
Manca anche Bonucci della Juventus che non è stato liberato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non l'avevo considerato solo perchè già tra i nomi dei pre convocati...

Alnitak
17-05-2016, 11:03
Izzo e il Pavoloso :hail: Meritata direi.

Ma non ho capito, questo è uno stage e stop oppure sono ufficialmente i 30 da cui scremare i 23 che andranno in Francia?

Pavoletti ad oggi è il miglior centravanti italiano e questo la dice molto lunga sul livello del nostro calcio.

Saz
17-05-2016, 11:21
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Antonelli
Jorginho
Florenzi Bonaventura\DeRossi
Insigne Zaza Elsha


Io giocherei cosi :look:


Oppure



Barzagli Bonucci Chiellini
Darmian Jorginho DeRossi Antonelli
Insigne Zaza\Pelle Elsha\Bonaventura




Edit: e non ho messo uno come Candreva...che titolare ci sta benissimo

pazza_inter
17-05-2016, 11:31
perchè non ha convocato Berardi?

EDIT: e Belotti, molto più grave!

Bel Vale
17-05-2016, 11:39
farebbero tutti panchina in una qualsiasi altra nazionale di livello :rotfl:

simon741
17-05-2016, 11:46
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Antonelli
Jorginho
Florenzi Bonaventura\DeRossi
Insigne Zaza Elsha


Io giocherei cosi :look:


Oppure



Barzagli Bonucci Chiellini
Darmian Jorginho DeRossi Antonelli
Insigne Zaza\Pelle Elsha\Bonaventura




Edit: e non ho messo uno come Candreva...che titolare ci sta benissimo

Temo che Insigne ed Elsha insieme garantiscano troppo poca copertura sulle fasce, per questo Conte ha sempre messo Candreva a destra ed alternato gli altri due a sinistra, in modo da spingere più da una parte e coprire dall'altra anche in funzione della fascia in cui spinge di più l'avversario.
A centrocampo vedo meglio Jorginho con al fianco un altro centrale più incontrista e allo stesso tempo penso che Florenzi non possa essere escluso dai titolari.
Sulla difesa poco da dire.

Lokiz
17-05-2016, 13:40
Al diavolo la copertura...garantire copertura con giocatori scarsi che non sanno nemmeno cosa vuol dire, a sto punto metto Insigne e El Sharaawi...tanto esci al girone o esci agli ottavi, non andiamo lontano se ci "copriamo".
Che ci pensino la difesa a 3 e gli eventuali 2 esterni di centrocampo a coprire a tutto spiano.

matters
17-05-2016, 13:57
cmq ridendo e scherzando della pochezza nostra... oggi mi sono spaventato nel vedere quella spagnola... sinceramente sono rimasto sorpreso, viste i potenziali ottimi giocatori lasciati fuori senza apparente motivo, e spero che confermino le mie pessime impressioni. :asd:

Mike Patton
17-05-2016, 13:58
col cavolo, dentro questi tornei la differenza la fa proprio la compattezza della squadra e la fase difensiva.
Avanti abbiamo solo pippe (per il livello europeo), anche se metti tutti giocatori offensivi non farai nulla di buono

Chuck_PE
17-05-2016, 14:02
vale lo stesso di Pirlo/Joe Win e dei gobbilanisti: hanno ancora partite ufficiali e quindi li può convocare solo per gli europei, niente stage (e credo che sei pure contento... o preferisci farti i playoff senza Lapadula perchè deve mettersi in mostra con la nazionale? :esd:)

Fosse stato per me avrei rinchiuso anche Memushaj per non farlo andare con l'Albania, quindi si, decisamente contento :esd:

Lokiz
17-05-2016, 14:08
Comunque io non vedo Missiroli...come cazzo è possibile?

Mike Patton
17-05-2016, 14:17
manco Politano e Pellegrini

matters
17-05-2016, 15:15
Fosse stato per me avrei rinchiuso anche Memushaj per non farlo andare con l'Albania, quindi si, decisamente contento :esd:
Ci stiamo lavorando. C'è un capannone alla marina che fa al caso nostro. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Mosfine
17-05-2016, 15:37
Nessuno invoca Totti?
Cioè la Roma dovrebbe rinnovare, arma in più per il finale, tasso tecnico comunque straordinario etc...e nessuno invoca Totti per l'Europeo? :quindi:

Chuck_PE
17-05-2016, 15:45
Ci stiamo lavorando. C'è un capannone alla marina che fa al caso nostro. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

:rotfl:

Alnitak
17-05-2016, 15:47
Nessuno invoca Totti?
Cioè la Roma dovrebbe rinnovare, arma in più per il finale, tasso tecnico comunque straordinario etc...e nessuno invoca Totti per l'Europeo? :quindi:

Tu scherzi, ma Totti in quei 20 minuti che ancora è in grado di fare saprebbe garantire un rendimento largamente superiore a quello di molti giocatori della Nazionale.

matters
17-05-2016, 16:15
Tu scherzi, ma Totti in quei 20 minuti che ancora è in grado di fare saprebbe garantire un rendimento largamente superiore a quello di molti giocatori della Nazionale.

fra l'altro qualcuno sulla gazzetta e il corriere l'ha anche invocato... ma secondo me è meglio così... per lui più che altro. chi glielo fa fare...

olivar
17-05-2016, 16:33
Tu scherzi, ma Totti in quei 20 minuti che ancora è in grado di fare saprebbe garantire un rendimento largamente superiore a quello di molti giocatori della Nazionale.

Ahimè basta poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mosfine
17-05-2016, 16:37
Vi ricordate Insigne all'ultimo mondiale, sì? :erm:

pazza_inter
17-05-2016, 16:43
Vi ricordate Insigne all'ultimo mondiale, sì? :erm:

vuoi dire Immobile?

Mosfine
17-05-2016, 16:45
vuoi dire Immobile?

No, m'è venuto in mente Insigne, con la Costa Rica direi. Prova una sassata da distanza siderale con risultati imbarazzanti, confusionario, non fa una cosa giusta negli ultimi 30 metri. Io ricordo questo :esd:

pazza_inter
17-05-2016, 16:48
No, m'è venuto in mente Insigne, con la Costa Rica direi. Prova una sassata da distanza siderale con risultati imbarazzanti, confusionario, non fa una cosa giusta negli ultimi 30 metri. Io ricordo questo :esd:

vero c'era pure Lorenzo :dead:

dal suo apporto l'avevo rimosso :esd:

olivar
17-05-2016, 17:02
vero c'era pure Lorenzo :dead:

dal suo apporto l'avevo rimosso :esd:

Pensa un po' :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
17-05-2016, 18:56
No, m'è venuto in mente Insigne, con la Costa Rica direi. Prova una sassata da distanza siderale con risultati imbarazzanti, confusionario, non fa una cosa giusta negli ultimi 30 metri. Io ricordo questo :esd:

In una partita dove fece ridere tutta la squadra.

Mosfine
17-05-2016, 19:02
Ma sì.
Guardavo i nomi di chi davanti dovrebbe avere piedi buoni, tecnica, estro, tiro da fuori, magari velocità.
Bernardeschi, El Shaarawy, Candreva, poi ho letto Insigne e m'è venuto in mente quando è entrato 2 anni fa e forse ha saputo fare peggio di quei cadaveri in campo, ero preso dalla disperazione ogni volta che toccava palla, lo ricordo benissimo :esd:

mark_lenders
17-05-2016, 19:20
insigne mi sembra migliorato parecchio in questi 2 anni
immobile invece spero rimanga a casa

spero che la rinascita di el shaarawy non sia un fuoco di paglia, punterei su lui, insigne, pellè e zaza

Alnitak
17-05-2016, 19:26
insigne mi sembra migliorato parecchio in questi 2 anni
immobile invece spero rimanga a casa

spero che la rinascita di el shaarawy non sia un fuoco di paglia, punterei su lui, insigne, pellè e zaza

Insigne è migliorato, ma per il talento che ha potrebbe fare molto di più. Io, nel complesso, preferisco Mertens.

olivar
17-05-2016, 19:27
spero che la rinascita di el shaarawy non sia un fuoco di paglia, punterei su lui, insigne, pellè e zaza

Anche fosse fuoco di paglia va battuto il ferro finché è caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
18-05-2016, 08:39
boh le premesse di questo europeo sono quelle giuste... ci vuole uno scandalo estivo e lo vinciamo :qwe:

seriamente: borja valero, callejon e diego costa esclusi dalla lista della spagna... se li potessimo avere noi quei tre avremmo già la finale sicura :look:

totoro
18-05-2016, 09:19
boh le premesse di questo europeo sono quelle giuste... ci vuole uno scandalo estivo e lo vinciamo :qwe:

seriamente: borja valero, callejon e diego costa esclusi dalla lista della spagna... se li potessimo avere noi quei tre avremmo già la finale sicura :look:

con gli esclusi dalla spagna si potrebbe fare un'altra squadra competitiva, ma credo che borja valero rimarrebbe fuori pure da quella :esd:

Saz
18-05-2016, 11:29
. Io, nel complesso, preferisco Mertens.

*

olivar
18-05-2016, 13:18
Ha confermato in conferenza stampa di preferire Immobile a Belotti :dead:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saz
18-05-2016, 13:33
Imho ci sta. Immobile ha un po piu di esperienza (anche in campionati diversi) e in queste competizioni conta

olivar
18-05-2016, 13:53
Non mi pare in grande forma però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pazza_inter
18-05-2016, 13:57
Imho ci sta. Immobile ha un po piu di esperienza (anche in campionati diversi) e in queste competizioni conta

vuole smentire la profezia di ataris :looksi: come è finita poi? :esd:

ataris
18-05-2016, 15:35
vuole smentire la profezia di ataris :looksi: come è finita poi? :esd:

avrà fatto giusto un gol in più dei tre che dicevo io :asd:

enigmainsoluto
18-05-2016, 15:39
Imho ci sta. Immobile ha un po piu di esperienza (anche in campionati diversi) e in queste competizioni Conte

:baffo:

Folletto Gigante
23-05-2016, 14:08
Ecco i 30 da cui usciranno i 23...

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Davide Zappacosta (Torino).

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Stephan El Shaarawy (Roma).

Attaccanti: Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

Bel Vale
23-05-2016, 14:28
forse come ultima terza... :rotfl:

smoldino
23-05-2016, 14:37
Portare Eder e non Pavoletti mi lascia piuttosto basito

ataris
23-05-2016, 14:51
Rugani
Zappacosta
Benassi
Sturaro
Bernardeschi

questi li taglia sicuro

non riesco ad individuare gli altri due
Jorginho? e poi?


che si possa rompere Thiago Motta :|

TheBoss
23-05-2016, 14:51
Conte ha fatto scelte mooooolto discutibili.. come ad esempio portare Immobile ed Eder, il primo praticamente 'quasi' inattivo per buona parte della stagione ed il secondo NULLO da gennaio.

Va detto, come già affermato da me in precedenza all'interno di questo stesso thread, che l'Italia calcistica sta attraversando un momento veramente buio, siamo praticamente privi di talenti. Dovrebbe far riflettere l'intero movimento, non penso sia un caso. Dobbiamo aggiornarci nella mentalità a partire dalle scuole calcio.

smoldino
23-05-2016, 14:54
Rugani
Zappacosta
Benassi
Sturaro
Bernardeschi

questi li taglia sicuro

non riesco ad individuare gli altri due
Jorginho? e poi?


che si possa rompere Thiago Motta :|
Scusa ma Jorginho è il miglior centrocampista che abbiamo. Se lo taglia è un fulminato totale :esd:

Bel Vale
23-05-2016, 14:57
a partire dalle scuole calcio.

da quelle di quale paese? :esd:

ataris
23-05-2016, 14:58
Scusa ma Jorginho è il miglior centrocampista che abbiamo. Se lo taglia è un fulminato totale :esd:

considerando che si porterà i suoi due cocchi raccomandati, Giaccherini e Motta, chi taglia?
Bonaventura no, Florenzi no, De Rossi no, Montolivo no
Parolo?


fulminato lo dimostra già di esserlo nel momento in cui chiama Motta, Eder e Pellè

Red&BlueFan
23-05-2016, 14:59
Conte ha fatto scelte mooooolto discutibili.. come ad esempio portare Immobile ed Eder, il primo praticamente 'quasi' inattivo per buona parte della stagione ed il secondo NULLO da gennaio.

Va detto, come già affermato da me in precedenza all'interno di questo stesso thread, che l'Italia calcistica sta attraversando un momento veramente buio, siamo praticamente privi di talenti. Dovrebbe far riflettere l'intero movimento, non penso sia un caso. Dobbiamo aggiornarci nella mentalità a partire dalle scuole calcio.

Appunto, dato che è buio almeno convoca quelli che hanno chiuso in crescendo...macchè.

Chuck_PE
23-05-2016, 15:00
Senza parole

Bel Vale
23-05-2016, 15:24
scusate ma meglio un Eder che ti può inventare qualcosa che un Immobile che oramai è sempre più la controfigura del proprio cognome

ataris
23-05-2016, 15:30
scusate ma meglio un Eder che ti può inventare qualcosa che un Immobile che oramai è sempre più la controfigura del proprio cognome

preferivo Toni

e di lunga

Folletto Gigante
23-05-2016, 15:36
Appunto, dato che è buio almeno convoca quelli che hanno chiuso in crescendo...macchè.

* ci vorrebbe il coraggio di portare giovani ben stimolati a fare esperienza piuttosto che ex calciatori privi di stimoli! Nel primo caso anche ti andasse male puoi dire che serviva una base da cui ripartire, nel secondo nel caso in cui vada male le colpe stanno nel selezionatore senza se e senza ma... che poi le scuole calcio andrebbero rase al suolo è indubbio... quando trovo i squadre di 13/14enni fare il fuorigioco manco fosse Zeman il loro allenatore mi viene l'orticaria oltre che la tendinite visto che devo correre il doppio!!!

pazza_inter
23-05-2016, 15:49
niente, altro biennio buttato nel cesso... buona fortuna al prossimo CT per qualificarsi ai mondiali in Russia (ad oggi li guarderemo da casa)

olivar
23-05-2016, 17:01
Mamma mia che pianto avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saz
23-05-2016, 17:32
Scommetto giocherà cosi:


Barzagli Bonucci Jorginho Florenzi Elsha\Insigne
Pelle Immobile

E secondo me Montolivo lo infila da qualche parte

Mi piacerebbe:

Darmian Barzagli Chiellini Bohfatevoi
Florenzi Jorginho DeRossi
Bernardeschi Zaza Insigne\Elsha

simon741
23-05-2016, 17:41
Scommetto giocherà cosi:


Barzagli Bonucci Chiellini
Darmian Jorginho DeRossi Florenzi Elsha\Insigne
Pelle Immobile

E secondo me Montolivo lo infila da qualche parte

Mi piacerebbe:

Darmian Barzagli Chiellini Bohfatevoi
Florenzi Jorginho DeRossi
Bernardeschi Zaza Insigne\Elsha

Darmian-Florenzi-Bernardeschi insieme? Giocano tutti e tre sulla fascia e uno esclude gli altri due.

pazza_inter
23-05-2016, 17:43
concordo... solo che è meglio Bonucci di Chiellini IMHO... e insigne e elsha insieme al posto di bernardeschi (sfumature)

PS: al netto di ogni polemica, ma perchè per esempio non convocare come terzo Donnarumma? e Romagnoli al posto di... boh, ogbonna con cui divide la stessa duttilità (centrale e terzino bloccato)?

NuT
23-05-2016, 18:00
Che scempio mamma mia.

Dobermann81
23-05-2016, 18:31
Ecco i 30 da cui usciranno i 23...

Davide Astori (Fiorentina),
Angelo Obinze Ogbonna (West Ham),
Davide Zappacosta (Torino).

Centrocampisti:

Marco Benassi (Torino), Riccardo Montolivo (Milan),
Stefano Sturaro (Juventus),

Attaccanti:

Eder (Inter)
Ciro Immobile (Torino),
Simone Zaza (Juventus).

Sta accozzaglia di pippe/riserve vanno nell'umido o nel secco? :baffo:

Buffon01
23-05-2016, 19:49
Come si fa a non portare Pavoletti?:facepalm:

papclems
23-05-2016, 22:46
e Sturaro nei 30 e non Soriano?

AHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHA
AAAHAHAHAHAHAHAH

Lokiz
23-05-2016, 22:59
e Sturaro nei 30 e non Soriano?

AHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHA
AAAHAHAHAHAHAHAH
Fanno tutti e due cagare eh...uno vale l'altro.

Khabar
23-05-2016, 23:29
e Sturaro nei 30 e non Soriano?

AHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHA
AAAHAHAHAHAHAHAH
Soriano mi è sempre passo decisamente sopravvalutato

mark_lenders
23-05-2016, 23:51
il problema è che questi fanno ridere, ma valgono quelli lasciati a casa

papclems
24-05-2016, 00:52
sarà anche sopravvalutato Soriano... ma preferirgli sturaro, neanche io col glaucoma.

TheBoss
24-05-2016, 05:33
DILLY DONG DILLY DONG, Conte abbiamo un problema!!!

:rotfl2: :rotfl2:

bizio77
24-05-2016, 07:32
Conte paraculo... se porta questa squadra tra le prime 4 lo osanneremo, se esce lo si criticherà come normale che sia ma dopo un mese ce ne saremo già dimenticati... possiamo discutere per ore su chi avrebbe dovuto chiamare ma tanto la pochezza è quella, sono sfumature... credo cmq siano i 30 preselezionati più scarsi da quando l'italia affronta una fase finale di un torneo UEFA/FIFA

olivar
24-05-2016, 07:43
Conte paraculo... se porta questa squadra tra le prime 4 lo osanneremo, se esce lo si criticherà come normale che sia ma dopo un mese ce ne saremo già dimenticati... possiamo discutere per ore su chi avrebbe dovuto chiamare ma tanto la pochezza è quella, sono sfumature... credo cmq siano i 30 preselezionati più scarsi da quando l'italia affronta una fase finale di un torneo UEFA/FIFA

*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colin_n7
24-05-2016, 08:21
Che triste fine.

Certo che, pippe per pippe, poteva almeno portare Pavoletti che l'Europeo se l'è meritato sul campo.

Evidentemente gli basta Pellè come punta centrale e lo avrà ritenuto più pronto di Pavo.


From tapatalk with love

TheBoss
24-05-2016, 08:55
io avrei chiamato Lapadula :sisi:

comunque Conte ha privilegiato chi aveva contribuito alla qualificazione e ha evitato di inserire volti nuovi dell'ultimo minuto .. scelta condivisibile o meno, il punto è che come detto la qualità generale è bassa. Pavoletti o Pellé o Zaza... non só quanto cambi :facepalm:

che belli i tempi quando annoveravamo: Del Piero, Totti, Baggio, Signori, Inzaghi, Montella... :(

Saz
24-05-2016, 09:28
comunque Conte ha privilegiato chi aveva contribuito alla qualificazione e ha evitato di inserire volti nuovi dell'ultimo minuto .. :(

A me sembra che abbia semplicemente voluto privilegiare chi sa giocare col modulo a 3: altrimenti Rugani, Ogbonna...non me li spiego

Folletto Gigante
24-05-2016, 09:59
PROBLEMI — Come se non bastassero Verratti e Marchisio, anche Montolivo (esami negativi ieri) e Motta sono a rischio. Conte non può aspettare recuperi lunghi. Il che significa che aumentano vertiginosamente le azioni di Jorginho, l’altro play a disposizione, e sono in preallarme Sturaro, Bonaventura, Benassi.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/23-05-2016/nazionale-sette-tagli-7-giorni-4-maglie-ballo-tutti-dubbi-conte-150808967610.shtml

E' vero che non è bello gioire per gli infortuni ma questa volta come non farlo!?!?! :Banane:

Whis
24-05-2016, 10:10
PS: al netto di ogni polemica, ma perchè per esempio non convocare come terzo Donnarumma?

O magari Mirante, che è stato il miglior portiere italiano quest'anno, dopo Buffon :rolleyes:

smoldino
24-05-2016, 10:21
Secondo me sono convocazioni insensate per un semplice motivo: non hanno logica.
Investi sui giovani? Bene, ma allora porti tutti quelli che hanno dimostrato qualcosa (Zappacosta mi sta benissimo, ma allora mi porti anche Masina, per restare sui terzini: il primo ha fatto si e no 15 partite da titolare, l'altro tutta una stagione sostanzialmente).
Porti chi è meritevole? Benissimo, ma allora porti tutti quelli che hanno meritato qualcosa (Eder ha dimostrato di essere stato in forma 6 mesi, per poi non giocare in una squadra che si è qualificata all'EL, mentre Pavoletti viene lasciato a casa ed è quello che negli ultimi mesi ha retto l'attacco del Genoa e lo ha aiutato a salvarsi con tranquillità).
Diciamoci le cose come stanno, queste sono le classiche scelte di un paraculato a cui, se va bene dirà "tutto merito mio, saluti e baci me ne vado e cavoli vostri" e se va male dirà "con questi non si poteva fare meglio, saluti e baci me ne vado e cavoli vostri". Due anni in cui i giovani sono stati lanciati nelle ultime occasioni disponibili, a furor di popolo e facendo far loro delle magrissime figure (vedi la saccagnata presa con la Germania).

pazza_inter
24-05-2016, 10:36
O magari Mirante, che è stato il miglior portiere italiano quest'anno, dopo Buffon :rolleyes:

esticazzi... a(l)mirante ha già i suoi annetti e non ha speranza di sopravvivere a gigibuffon (che ha già prenotato i prossimi mondiali... se ci andiamo!), mentre donnafrumba ha potenzialmente 20 anni davanti e una esperienza del genere gli sarebbe stata utile...

Whis
24-05-2016, 10:39
esticazzi... a(l)mirante ha già i suoi annetti e non ha speranza di sopravvivere a gigibuffon (che ha già prenotato i prossimi mondiali... se ci andiamo!), mentre donnafrumba ha potenzialmente 20 anni davanti e una esperienza del genere gli sarebbe stata utile...
Bah. Perché marchetti si è dimostrato affidabile?

smoldino
24-05-2016, 10:39
Si ho capito ma portiamo Sirigu che non gioca e Marchetti che fa una partita buona e 5 cagate. Boh io non capisco, se volevi far gruppo lo decidi all'INIZIO del tuo periodo da commissario tecnico, non un mese prima che si giochi la competizione

bizio77
24-05-2016, 10:43
Diciamoci le cose come stanno, queste sono le classiche scelte di un paraculato a cui, se va bene dirà "tutto merito mio, saluti e baci me ne vado e cavoli vostri" e se va male dirà "con questi non si poteva fare meglio, saluti e baci me ne vado e cavoli vostri"

potevi limitarti a mettere un * al mio post :esd:

pazza_inter
24-05-2016, 10:51
Bah. Perché marchetti si è dimostrato affidabile?

ed infatti che ho detto? come TERZO avrei portato Donnarumma (sottinteso che il secondo è Sirigu, uno che comunque una discreta esperienza in europa ce l'avrebbe)

TheBoss
24-05-2016, 10:54
fosse il terzo portiere da convocare il problema di quest'italia :asd:

pazza_inter
24-05-2016, 10:58
fosse il terzo portiere da convocare il problema di quest'italia :asd:

il pesce puzza dalla testa... sempre!

se non rischi dove conta 0, figuriamoci se conte provava a fare qualcosa di coraggioso in altre zone del campo (= rischiamo zero, male che va c'ho il contratto multimilionario col chelsea in tasca e grazie per questo parcheggio lautamente pagato!)

Whis
24-05-2016, 11:04
ed infatti che ho detto? come TERZO avrei portato Donnarumma (sottinteso che il secondo è Sirigu, uno che comunque una discreta esperienza in europa ce l'avrebbe)
Mah, a Donnarumma gli puoi far fare prima l'Under 21,dove gioca già.

Whis
24-05-2016, 11:05
fosse il terzo portiere da convocare il problema di quest'italia :asd:
Vabbé, detto da uno che avrebbe portato lapadula... :rotfl:

bizio77
24-05-2016, 11:10
ed infatti che ho detto? come TERZO avrei portato Donnarumma (sottinteso che il secondo è Sirigu, uno che comunque una discreta esperienza in europa ce l'avrebbe)

secondo me donnarumma è meglio che stia in U21 e poi nel 2018 ci si pensa se portarlo ai mondiali sempre che ci vada... l'esperienza internazionale la farà con il....Milan (ah :look: no... :esd: )

olivar
24-05-2016, 11:24
Donnarumma per favore deve ancora dimostrare tanto ma tanto, è iper mega pompato a mio avviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
24-05-2016, 11:32
Donnarumma per favore deve ancora dimostrare tanto ma tanto, è iper mega pompato a mio avviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'inizio lo pensavo anch'io e in parte continuo a pensarlo, ma ha dimostrato ottime doti e le premesse per una carriera di primo livello sembrano esserci tutte. Sarei curioso di vederlo in un organico in lotta per lo Scudetto, perché quest'anno ho la sensazione che non abbia avuto così tante pressioni, proprio per il campionato di basso profilo che ha disputato il Milan.

pazza_inter
24-05-2016, 12:21
secondo me donnarumma è meglio che stia in U21

ci fossero in contemporanea gli Europei U21 sarei d'accordo... ma visto che deve passare il prossimo mese palle a mollo, meglio in nazionale maggiore, no?

bizio77
24-05-2016, 12:31
ci fossero in contemporanea gli Europei U21 sarei d'accordo... ma visto che deve passare il prossimo mese palle a mollo, meglio in nazionale maggiore, no?
non è una questione di contemporaneità... non ha senso mandarlo in viaggio premio in francia.. è giusto che sappia che la nazionale maggiore se la deve meritare attraverso prestazioni e continuità... se lo porti subito in nazionale A gli dici implicitamente che la strada è spianata, lo fai pompare oltre quanto non lo sia attualmente (per quanto mi sembri un ragazzo con i piedi per terra, ma perché rischiare di farne un secondo balotelli?) e non gli permetti una crescita graduale di cui ha sicuramente bisogno :sisi:

è un predestinato, è bravo già abbastanza per fare il titolare in una squadra di A ma non è abbastanza bravo da essere tra i migliori tre a livello nazionale per cui meglio che sappia che la sua attuale dimensione è l'U21... e ci dimentichiamo che anche se hanno fatto scelte diverse uno scuffet che sembrava il nuovo fenomeno della serie A sta facendo un suo graduale percorso di crescita, nel post 2018 non sarei così sicuro che donnaruma sia il titolare certo della nazionale... il ruolo del portiere è troppo delicato per ragionare da qui a 4 anni di distanza (a maggior ragione non ha senso fare una mossa strategica in fase di convocazione per un futuro così lontano)

pazza_inter
24-05-2016, 14:43
(per quanto mi sembri un ragazzo con i piedi per terra, ma perché rischiare di farne un secondo balotelli?)

nel 2010, quando era campione di tutto, Balotelli (non questo balotelli... e nemmeno quello di 2 anni fa ;) ) fu lasciato a casa da Lippo preferendogli il tridente dell'udinese...

DrSoul
24-05-2016, 14:54
ci fossero in contemporanea gli Europei U21 sarei d'accordo... ma visto che deve passare il prossimo mese palle a mollo, meglio in nazionale maggiore, no?
Concordo,giusto

bizio77
24-05-2016, 14:59
nel 2010, quando era campione di tutto, Balotelli (non questo balotelli... e nemmeno quello di 2 anni fa ;) ) fu lasciato a casa da Lippo preferendogli il tridente dell'udinese...

ogni situazione è diversa... balotelli è testa di cazzo di suo diciamola tutta, non avrebbe aumentato il suo ego già smisurato se l'avesse convocato così come il fatto di nn averlo convocato può far pensare che sia stata una sorta di sliding door della sua carriera... lui ha buttato al cesso la sua carriera per problemi suoi... una innata incapacità di essere professionista sino in fondo, lo ha fottuto secondo me il suo carattere... e forse una buona parte di codazzo (media compresi) che lo hanno sfruttato e spremuto quando serviva :sisi:

detto ciò al tempo ero favorevolissimo a che fosse convocato intanto perché in nazionale è sempre stato a modo e poi perché poteva garantire quel tot di freschezza e imprevedibilità che quella nazionale non aveva ma stiamo parlando di uno che poteva fare il quasi titolare al di la degli anni che aveva...

e i giocatori di movimento non li puoi paragonare con i portieri...

DrSoul
24-05-2016, 15:02
non è una questione di contemporaneità... non ha senso mandarlo in viaggio premio in francia.. è giusto che sappia che la nazionale maggiore se la deve meritare attraverso prestazioni e continuità... se lo porti subito in nazionale A gli dici implicitamente che la strada è spianata, lo fai pompare oltre quanto non lo sia attualmente (per quanto mi sembri un ragazzo con i piedi per terra, ma perché rischiare di farne un secondo balotelli?) e non gli permetti una crescita graduale di cui ha sicuramente bisogno :sisi:

è un predestinato, è bravo già abbastanza per fare il titolare in una squadra di A ma non è abbastanza bravo da essere tra i migliori tre a livello nazionale per cui meglio che sappia che la sua attuale dimensione è l'U21... e ci dimentichiamo che anche se hanno fatto scelte diverse uno scuffet che sembrava il nuovo fenomeno della serie A sta facendo un suo graduale percorso di crescita, nel post 2018 non sarei così sicuro che donnaruma sia il titolare certo della nazionale... il ruolo del portiere è troppo delicato per ragionare da qui a 4 anni di distanza (a maggior ragione non ha senso fare una mossa strategica in fase di convocazione per un futuro così lontano)
Però magari non donnarumma ma sportiello potevamo portarlo,investire sui giovani, ecco un motivo di critica da muovere a conte. Tante belle parole tante belle premesse poi alla fine ricchi premi e cotillons

DrSoul
24-05-2016, 15:04
ogni situazione è diversa... balotelli è testa di cazzo di suo diciamola tutta, non avrebbe aumentato il suo ego già smisurato se l'avesse convocato così come il fatto di nn averlo convocato può far pensare che sia stata una sorta di sliding door della sua carriera... lui ha buttato al cesso la sua carriera per problemi suoi... una innata incapacità di essere professionista sino in fondo, lo ha fottuto secondo me il suo carattere... e forse una buona parte di codazzo (media compresi) che lo hanno sfruttato e spremuto quando serviva :sisi:

detto ciò al tempo ero favorevolissimo a che fosse convocato intanto perché in nazionale è sempre stato a modo e poi perché poteva garantire quel tot di freschezza e imprevedibilità che quella nazionale non aveva ma stiamo parlando di uno che poteva fare il quasi titolare al di la degli anni che aveva...

e i giocatori di movimento non li puoi paragonare con i portieri...
Giusto,giusto,giusto

pazza_inter
24-05-2016, 15:06
ogni situazione è diversa... balotelli è testa di cazzo di suo diciamola tutta, non avrebbe aumentato il suo ego già smisurato se l'avesse convocato così come il fatto di nn averlo convocato può far pensare che sia stata una sorta di sliding door della sua carriera... lui ha buttato al cesso la sua carriera per problemi suoi... una innata incapacità di essere professionista sino in fondo, lo ha fottuto secondo me il suo carattere... e forse una buona parte di codazzo (media compresi) che lo hanno sfruttato e spremuto quando serviva :sisi:

detto ciò al tempo ero favorevolissimo a che fosse convocato intanto perché in nazionale è sempre stato a modo e poi perché poteva garantire quel tot di freschezza e imprevedibilità che quella nazionale non aveva ma stiamo parlando di uno che poteva fare il quasi titolare al di la degli anni che aveva...

e i giocatori di movimento non li puoi paragonare con i portieri...

ma che fai, il gioco delle 3 carte???

prima dici che devono dosare Donnarumma perchè sennò si gonfia come Balotelli e poi dici che con Balotelli hanno sbagliato e doveva essere titolare in Sud Africa? :gha:


cmq, a scanso di equivoci, il mio punto di vista è questo: coi vecchi sappiamo cosa possiamo fare (2 eliminazioni su 2 agli ultimi mondiali nei gironcini). Non è meglio buttare nella mischia 3-4-5 giovani a come va va (Donnarumma, Berardi, Belotti, Benassi, Zappacosta, Rugani&Romagnoli, Insigne, Baselli) accanto ai vecchi che ancora qualcosa possono dare (buffon, i 3 difensori della juve, de rossi...)???

tanto, peggio degli ultimi mondiali non possiamo fare, male che va gettavamo le basi per il prossimo decennio (o cmq capivamo chi di questi giovani può giocare in nazionale)...

bizio77
24-05-2016, 15:23
Però magari non donnarumma ma sportiello potevamo portarlo,investire sui giovani, ecco un motivo di critica da muovere a conte. Tante belle parole tante belle premesse poi alla fine ricchi premi e cotillons
questo si

ma che fai, il gioco delle 3 carte???

prima dici che devono dosare Donnarumma perchè sennò si gonfia come Balotelli e poi dici che con Balotelli hanno sbagliato e doveva essere titolare in Sud Africa? :gha:

cmq, a scanso di equivoci, il mio punto di vista è questo: coi vecchi sappiamo cosa possiamo fare (2 eliminazioni su 2 agli ultimi mondiali nei gironcini). Non è meglio buttare nella mischia 3-4-5 giovani a come va va (Donnarumma, Berardi, Belotti, Benassi, Zappacosta, Rugani&Romagnoli, Insigne, Baselli) accanto ai vecchi che ancora qualcosa possono dare (buffon, i 3 difensori della juve, de rossi...)???

tanto, peggio degli ultimi mondiali non possiamo fare, male che va gettavamo le basi per il prossimo decennio (o cmq capivamo chi di questi giovani può giocare in nazionale)...
pazza io parlo italiano eh...
ci riprovo :esd:

nel 2010 poteva essere utile avere un giocatore come quel balotelli perché un giocatore di movimento conta diversamente di un portiere :look:

in una competizione breve il portiere devi proprio essere sfigato alla grande per pensare che il terzo che ti porti nei 23 faccia anche solo un minuto; per un attaccante o un altro ruolo di movimento anche fosse il 5° se giochi con due punte o il 4° se giochi con una sola punta in un torneo lungo un mese ma concentrato con partite in pochi giorni la freschezza di un ragazzino è un'arma in più, conta che poi giocatori con le sue caratteristiche fisiche e tecniche non ne avevamo... poteva avere un senso ipotizzare di usare un jolly portando un 20enne che puoi usare come no

al di la del fatto che balotelli è caratterialmente diverso da donnaruma...

per rispondere al tuo quesito: la risposta è insita nell'essere paraculo di conte... così ha il culo parato, con la tua proposta rischia di più di quel che guadagna anche perché se andiamo in campo con 11 che avranno collezionato si e no 20 presenze internazionali in tutto ci prendono a pallate più o meno tutti...

se gli 11 giovani fossero futuri campioni potrei capirlo... il punto è che quasi tutti di buono hanno solo l'età non il potenziale

pazza_inter
24-05-2016, 17:09
per rispondere al tuo quesito: la risposta è insita nell'essere paraculo di conte... così ha il culo parato, con la tua proposta rischia di più di quel che guadagna anche perché se andiamo in campo con 11 che avranno collezionato si e no 20 presenze internazionali in tutto ci prendono a pallate più o meno tutti...

se gli 11 giovani fossero futuri campioni potrei capirlo... il punto è che quasi tutti di buono hanno solo l'età non il potenziale

qua sei tu che non mi capisci... non dico di puntare su 11 inesperti, ma metti una formazione tipo:

Buffon
Florenzi-Barzagli-Bonucci-Darmian
De Rossi-Benassi
Candreva-Berardi-Insigne
Belotti

e poi: Sirigu, Donnarumma;
Chiellini, Rugani, Romagnoli, Zappacosta;
Parolo, Sturaro, Jorginho;
Pellè, ElSharaawy, Bernardeschi.

Insomma metà nuovi (che sono nuovi perchè non li hai MAI provati prima... 2 anni buttati nel cesso!) e metà colonne che sono davvero sia esperte sia capaci di fare ancora la differenza (Buffon, Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi) + della classe media che sono al massimo della carriera (Pellè, Candreva, Parolo, Jorginho, ElSha che appartiene più a questa categoria che a quella dei giovani ormai).

Non lasci a casa nessuno di fenomenale ok, ma almeno rischi di vincere in caso di congiunzioni astrali favorevoli (d'altronde siamo in debito con la sorte per Marchisio e Verratti) invece di andare sul sicuro (per perdere)!

papclems
25-05-2016, 00:49
sono abbastanza d'accordo con Pazza, era da sfruttare questo europeo, come quello dell'88, post disfatta Mondiale Messicano.

dentro una bella infornata di giovani, saluti e baci a parecchi vecchi e via andare.

DrSoul
25-05-2016, 06:18
qua sei tu che non mi capisci... non dico di puntare su 11 inesperti, ma metti una formazione tipo:

Buffon
Florenzi-Barzagli-Bonucci-Darmian
De Rossi-Benassi
Candreva-Berardi-Insigne
Belotti

e poi: Sirigu, Donnarumma;
Chiellini, Rugani, Romagnoli, Zappacosta;
Parolo, Sturaro, Jorginho;
Pellè, ElSharaawy, Bernardeschi.

Insomma metà nuovi (che sono nuovi perchè non li hai MAI provati prima... 2 anni buttati nel cesso!) e metà colonne che sono davvero sia esperte sia capaci di fare ancora la differenza (Buffon, Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi) + della classe media che sono al massimo della carriera (Pellè, Candreva, Parolo, Jorginho, ElSha che appartiene più a questa categoria che a quella dei giovani ormai).

Non lasci a casa nessuno di fenomenale ok, ma almeno rischi di vincere in caso di congiunzioni astrali favorevoli (d'altronde siamo in debito con la sorte per Marchisio e Verratti) invece di andare sul sicuro (per perdere)!

aggiungerei, o meglio, sottolinerei che in due anni di gestione conte(anche se temo che con altri non sarebbe stato diverso) non hai minimamente programmato il ricambio generazionale della difesa. Reparto che già non è lontanamente paragonabile e nesta,maldini,cannavaro e baresi ( per capirci agli anni 80 e 90, ma purtroppo è così) però potevi puntare sulla coppia romagnoli rugani tanto non si vinceva una ceppa e alla fine anche solo come intesa tra i due, per lo meno una decina d'anni il problema dei centrali a scanso di infortuni era superato. C'è ovviamente la colpa di conte, ma pure la federazione prendere e dare delle indicazioni o prendere delle posizioni, non è reato, cioè si può fare.
Considerato che faremo petare anche gli esseri privi di intestino e canale rettale, trovo che sia un'occasione persa. Potremo anche vincere, ma sarà grazie a delle botte di parrucchino o di culo.
La verità è che volendo anticipare i soloni del giornalismo sportivo che sono espressione pura e semplice dell'arretratezza mentale del movimento sportivo e dei nostri dirigenti calcistici; penso che nessuno di noi farà fatica ad immaginarsi frasi tipo sono troppo giovani o che sia preferibile mandarli a fare esperienza in under 21. Ottimo, perfetto, belle parole!! Però il resto del mondo a 19 anni ti mette in prima squadra, ti porta in nazionale, a 23 anni spesso alcuni sono capitani della nazionale maggiore e vincono o perdono come noi...anzi spesso vincono o convincono meglio e più spesso di noi.
Per come la vedo io, gente come pellè, parolo, abate, okaka, balotelli e similari per vari motivi non dovrebbero essere in pianta stabile in nazionale ed al loro posto preferirei anche gente dell'under 18 o 19 solo con l'intento di programmare. Mi rendo conto che sia un discorso più da allenatore da football manager, però sarebbe ora di provare un'altra via.
Vi ringrazio e ascolto le vostre risposte tramite la webradio :D

matters
25-05-2016, 07:30
aggiungerei, o meglio, sottolinerei che in due anni di gestione conte(anche se temo che con altri non sarebbe stato diverso) non hai minimamente programmato il ricambio generazionale della difesa. Reparto che già non è lontanamente paragonabile e nesta,maldini,cannavaro e baresi ( per capirci agli anni 80 e 90, ma purtroppo è così) però potevi puntare sulla coppia romagnoli rugani tanto non si vinceva una ceppa e alla fine anche solo come intesa tra i due, per lo meno una decina d'anni il problema dei centrali a scanso di infortuni era superato. C'è ovviamente la colpa di conte, ma pure la federazione prendere e dare delle indicazioni o prendere delle posizioni, non è reato, cioè si può fare.
Considerato che faremo petare anche gli esseri privi di intestino e canale rettale, trovo che sia un'occasione persa. Potremo anche vincere, ma sarà grazie a delle botte di parrucchino o di culo.
La verità è che volendo anticipare i soloni del giornalismo sportivo che sono espressione pura e semplice dell'arretratezza mentale del movimento sportivo e dei nostri dirigenti calcistici; penso che nessuno di noi farà fatica ad immaginarsi frasi tipo sono troppo giovani o che sia preferibile mandarli a fare esperienza in under 21. Ottimo, perfetto, belle parole!! Però il resto del mondo a 19 anni ti mette in prima squadra, ti porta in nazionale, a 23 anni spesso alcuni sono capitani della nazionale maggiore e vincono o perdono come noi...anzi spesso vincono o convincono meglio e più spesso di noi.
Per come la vedo io, gente come pellè, parolo, abate, okaka, balotelli e similari per vari motivi non dovrebbero essere in pianta stabile in nazionale ed al loro posto preferirei anche gente dell'under 18 o 19 solo con l'intento di programmare. Mi rendo conto che sia un discorso più da allenatore da football manager, però sarebbe ora di provare un'altra via.
Vi ringrazio e ascolto le vostre risposte tramite la webradio :D
Quando non parli di Roma dici cose sensate. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

DrSoul
25-05-2016, 07:49
Quando non parli di Roma dici cose sensate. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

ma vaffanpallotta, va!!! :D

bizio77
25-05-2016, 08:01
qua sei tu che non mi capisci... non dico di puntare su 11 inesperti, ma metti una formazione tipo:

Buffon
Florenzi-Barzagli-Bonucci-Darmian
De Rossi-Benassi
Candreva-Berardi-Insigne
Belotti

e poi: Sirigu, Donnarumma;
Chiellini, Rugani, Romagnoli, Zappacosta;
Parolo, Sturaro, Jorginho;
Pellè, ElSharaawy, Bernardeschi.

Insomma metà nuovi (che sono nuovi perchè non li hai MAI provati prima... 2 anni buttati nel cesso!) e metà colonne che sono davvero sia esperte sia capaci di fare ancora la differenza (Buffon, Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi) + della classe media che sono al massimo della carriera (Pellè, Candreva, Parolo, Jorginho, ElSha che appartiene più a questa categoria che a quella dei giovani ormai).

Non lasci a casa nessuno di fenomenale ok, ma almeno rischi di vincere in caso di congiunzioni astrali favorevoli (d'altronde siamo in debito con la sorte per Marchisio e Verratti) invece di andare sul sicuro (per perdere)!
teoricamente si, probabilmente andava fatto non sto difendendo conte, sto solo cercando di farti capire che da paraculo quale è non ti potevi aspettare una scelta diversa da quella fatta. In tutti i casi paraculo o no, si sta comportando esattamente come i suoi predecessori... o ti viene in mente qualche CT che al momento di fare le scelte finali sconfessa le scelte di due anni di qualificazioni magari premiando ciò che è stato espressione dell'ultimo campionato disputato?
se hai per CT un allenatore di "nome" e non un CT espressione della federazione (certo che già prima non eravamo al meglio con al timone i vari matarrese, carraro, abete... ora manco ne parliamo) la programmazione come la si dovrebbe fare è una chimera... in questo caso puoi solo programmare il breve periodo (2 anni al massimo che tanto sai che se non vinci ti caccia la piazza o la federazione) e per il breve periodo ti affidi ai pelle, eder di turno piuttosto che ai bernardeschi


aggiungerei, o meglio, sottolinerei che in due anni di gestione conte(anche se temo che con altri non sarebbe stato diverso) non hai minimamente programmato il ricambio generazionale della difesa. Reparto che già non è lontanamente paragonabile e nesta,maldini,cannavaro e baresi ( per capirci agli anni 80 e 90, ma purtroppo è così) però potevi puntare sulla coppia romagnoli rugani tanto non si vinceva una ceppa e alla fine anche solo come intesa tra i due, per lo meno una decina d'anni il problema dei centrali a scanso di infortuni era superato. C'è ovviamente la colpa di conte, ma pure la federazione prendere e dare delle indicazioni o prendere delle posizioni, non è reato, cioè si può fare.
Considerato che faremo petare anche gli esseri privi di intestino e canale rettale, trovo che sia un'occasione persa. Potremo anche vincere, ma sarà grazie a delle botte di parrucchino o di culo.
La verità è che volendo anticipare i soloni del giornalismo sportivo che sono espressione pura e semplice dell'arretratezza mentale del movimento sportivo e dei nostri dirigenti calcistici; penso che nessuno di noi farà fatica ad immaginarsi frasi tipo sono troppo giovani o che sia preferibile mandarli a fare esperienza in under 21. Ottimo, perfetto, belle parole!! Però il resto del mondo a 19 anni ti mette in prima squadra, ti porta in nazionale, a 23 anni spesso alcuni sono capitani della nazionale maggiore e vincono o perdono come noi...anzi spesso vincono o convincono meglio e più spesso di noi.
Per come la vedo io, gente come pellè, parolo, abate, okaka, balotelli e similari per vari motivi non dovrebbero essere in pianta stabile in nazionale ed al loro posto preferirei anche gente dell'under 18 o 19 solo con l'intento di programmare. Mi rendo conto che sia un discorso più da allenatore da football manager, però sarebbe ora di provare un'altra via.
Vi ringrazio e ascolto le vostre risposte tramite la webradio :D
concordo anche qui ma ricordo che chi gioca a 18-19 anni fa il titolare o è capitano lo è per merito e per capacità attuali non solo per il potenziale... io fatico sinceramente a trovare un giocatore che già entro i 21 anni possiamo dire che sarà nel suo ruolo tra i primi 10 in europa... insomma non abbiamo i de bruyne o i kane ect perché quelli cazzo se giocherebbero titolari anche da noi :asd: forse verratti lo è stato (e non a caso è in nazionale), può esserlo bernardeschi (ma siamo sicuri che nel suo ruolo sarà tra i migliori 10 in europa tra 4-5 anni?)

non è solo una questione che sono acerbi... è che il talento che esce non è quello degli anni 80 e 90 :sisi: non siamo solo più scarsi mediamente siamo indietro... siamo vecchi anche nel modo di programmare come diceva qualcuno già dalle scuole calcio

Quando non parli di Roma dici cose sensate. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary
:esd:

Folletto Gigante
25-05-2016, 08:02
Sono d'accordo con chi parla di dar spazio ai giovani ma il problema non è Conte ma primo la federazione e secondo il tifoso medio... la federazione che la deve abbozzare di chiamare tecnici di club, nell'88 fu facile ricostruire partendo dall'ex allenatore dell'under 21 che subitò porto diversi giovani.. in nazionale serve un selezionatore!!!

Il secondo problema sono i tifosi che non sono capaci di accettare la "transizione" per il proprio club vi immaginate per la nazionale.. ditelo al tifoso medio rossonero se è disposto a far giocare 11 giovani piuttosto che i vecchi han giocato quest'anno!? Idem per gli altri club ovviamente, Fiorentina inclusa!

smoldino
25-05-2016, 08:22
Ma io non capisco una cosa, il calcio non è ormai considerato un settore (neanche un'azienda) a tutti gli effetti?
Da quel poco che ne so, più girano soldi, più si mette gente managerialmente capace.
Perché ci ritroviamo con dei (mi censuro) al timone???
Tolta la poca gente di livello di cui disponi, è chiaro che l'unico asset che hai siano i giovani.
A che pro portare 30enni che in molti casi non hanno esperienza internazionale né si sono dimostrati capaci di esprimersi a buoni livelli con costanza?

pazza_inter
25-05-2016, 08:37
Ma io non capisco una cosa, il calcio non è ormai considerato un settore (neanche un'azienda) a tutti gli effetti?
Da quel poco che ne so, più girano soldi, più si mette gente managerialmente capace.
Perché ci ritroviamo con dei (mi censuro) al timone???

perchè siamo in italia e le industrie hai visto come si sono ridotte nel momento in cui invece dovevano evolversi in multinazionali per spaccare il culo ai passeri... al grande capitano d'industria è subentrato il figlio che si è difeso ed infine il nipote senza alcuna abilità se non sniffare cocaina che per 4 soldi ha chiuso lo stabilimento e venduto il marchio agli arabi.

Da noi esiste ancora il DS vecchio stampo che ha buoni rapporti con l'agente amico con cui fare la cresta alle spalle della società sui bonus (esemplificativo un articolo dell'ultimo uomo sui 30 anni di galliani), gente a cui se gli parli di "advanced stats" ti ride dietro come quel contadino della barzelletta che chiedeva se lo snocciolatore automatizzato di olive "Ma li fa li bucchin?"...

fino a quando c'erano i soldi era facile mascherare certe incompetenze andando a comprare a peso d'oro i primi 3 nella lista del pallone d'oro, poi la crisi da una parte, la legge bosman dall'altra (nessuno investe più sui giovani perchè tanto puoi prendere 50 stranieri in sudamerica con giri strani allo stesso prezzo di tirare su un regazzì italiano... e 50 contro 1 è una scommessa vinta in partenza!), il sacchismo in mezzo (ci sono degli allenatori che si credono dei mourinho incompresi che ai campi scuola ti insegnano a 7 anni la tattica ma non a stoppare un pallone! risultato: tutti quelli nati dall'80 in poi sono stati rovinati) ed ecco alcune delle cause della crisi attuale!

EDIT: ecco qua l'articolo de L'Ultimo Uomo
http://www.ultimouomo.com/breve-storia-dei-30-anni-di-galliani-al-milan/

bizio77
25-05-2016, 09:13
ditelo al tifoso medio rossonero se è disposto a far giocare 11 giovani piuttosto che i vecchi han giocato quest'anno!?

sino ad un certo punto... io parlo per me ma credo che dopo 3 anni di questa merda siamo in tanti a pensarla così... molto meglio vedere sbagliare donnaruma, romagnoli, calabria (che per dire si perde morata sul gol che da la coppa italia alla juve), o un jose mauri piuttosto che continuare a vedere gente strapagata e che non porta nulla di più...

il tifoso è più intelligente di quello che si crede... solo che non va preso per il culo con messaggi tipo ci ghiochiamo il titolo, la nostra ambizione ci deve far arrivare almeno al 3 posto e cagate del genere

Ben155
25-05-2016, 10:46
sino ad un certo punto... io parlo per me ma credo che dopo 3 anni di questa merda siamo in tanti a pensarla così... molto meglio vedere sbagliare donnaruma, romagnoli, calabria (che per dire si perde morata sul gol che da la coppa italia alla juve), o un jose mauri piuttosto che continuare a vedere gente strapagata e che non porta nulla di più...

il tifoso è più intelligente di quello che si crede... solo che non va preso per il culo con messaggi tipo ci ghiochiamo il titolo, la nostra ambizione ci deve far arrivare almeno al 3 posto e cagate del genere

*

Khabar
25-05-2016, 11:01
sino ad un certo punto... io parlo per me ma credo che dopo 3 anni di questa merda siamo in tanti a pensarla così... molto meglio vedere sbagliare donnaruma, romagnoli, calabria (che per dire si perde morata sul gol che da la coppa italia alla juve), o un jose mauri piuttosto che continuare a vedere gente strapagata e che non porta nulla di più...

il tifoso è più intelligente di quello che si crede... solo che non va preso per il culo con messaggi tipo ci ghiochiamo il titolo, la nostra ambizione ci deve far arrivare almeno al 3 posto e cagate del genere

*

Che poi vedendo la formazione in finale di Coppa Italia...teoricamente una buona base ci sarebbe in difesa: Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Romagnoli....poi Antonelli...insomma un reparto giovane, e italiano. Anche a centrocampo qualcosa di buono: Bertolacci, José Mauri, Poli....come "italianità" non è messo male e non penso che siano nel complesso così scarsi, ma manca una idea precisa per far rendere al meglio questi giovani e farli crescere.

Tossico
25-05-2016, 11:18
nel 2010, quando era campione di tutto, Balotelli (non questo balotelli... e nemmeno quello di 2 anni fa ;) ) fu lasciato a casa da Lippo preferendogli il tridente dell'udinese...

Gli attaccanti convocati furono Iaquinta, Gilardino, Di Natale, Quagliarella e Pazzini. Balotelli veniva da una semifinale in cui gettò una maglia per terra e non fece nulla di quello chiesto da Mourinho. Non ha mai capito che la squadra è una cosa, il pallone è un'altra cosa. Per me fu già di per sé sbagliato richiamare Lippi. Certo, penso che con un portiere e non uno sciagurato Marchetti almeno il primo turno l'avresti superato.



aggiungerei, o meglio, sottolinerei che in due anni di gestione conte(anche se temo che con altri non sarebbe stato diverso) non hai minimamente programmato il ricambio generazionale della difesa. Reparto che già non è lontanamente paragonabile e nesta,maldini,cannavaro e baresi ( per capirci agli anni 80 e 90, ma purtroppo è così) però potevi puntare sulla coppia romagnoli rugani tanto non si vinceva una ceppa e alla fine anche solo come intesa tra i due, per lo meno una decina d'anni il problema dei centrali a scanso di infortuni era superato. C'è ovviamente la colpa di conte, ma pure la federazione prendere e dare delle indicazioni o prendere delle posizioni, non è reato, cioè si può fare.
Considerato che faremo petare anche gli esseri privi di intestino e canale rettale, trovo che sia un'occasione persa. Potremo anche vincere, ma sarà grazie a delle botte di parrucchino o di culo.
La verità è che volendo anticipare i soloni del giornalismo sportivo che sono espressione pura e semplice dell'arretratezza mentale del movimento sportivo e dei nostri dirigenti calcistici; penso che nessuno di noi farà fatica ad immaginarsi frasi tipo sono troppo giovani o che sia preferibile mandarli a fare esperienza in under 21. Ottimo, perfetto, belle parole!! Però il resto del mondo a 19 anni ti mette in prima squadra, ti porta in nazionale, a 23 anni spesso alcuni sono capitani della nazionale maggiore e vincono o perdono come noi...anzi spesso vincono o convincono meglio e più spesso di noi.
Per come la vedo io, gente come pellè, parolo, abate, okaka, balotelli e similari per vari motivi non dovrebbero essere in pianta stabile in nazionale ed al loro posto preferirei anche gente dell'under 18 o 19 solo con l'intento di programmare. Mi rendo conto che sia un discorso più da allenatore da football manager, però sarebbe ora di provare un'altra via.
Vi ringrazio e ascolto le vostre risposte tramite la webradio :D


sino ad un certo punto... io parlo per me ma credo che dopo 3 anni di questa merda siamo in tanti a pensarla così... molto meglio vedere sbagliare donnaruma, romagnoli, calabria (che per dire si perde morata sul gol che da la coppa italia alla juve), o un jose mauri piuttosto che continuare a vedere gente strapagata e che non porta nulla di più...

il tifoso è più intelligente di quello che si crede... solo che non va preso per il culo con messaggi tipo ci ghiochiamo il titolo, la nostra ambizione ci deve far arrivare almeno al 3 posto e cagate del genere


Con Prandelli si era iniziato un po' verso questa strada, poi hai avuto Darmian che ha fatto una partita ottima contro l'Inghilterra, poi non si è più visto. L'Italia non ha qualità. Conte secondo me ad un certo punto vedendo la penuria dei giocatori di qualità che abbiamo, ha deciso di puntarla totalmente sul blocco Juve in zona difensiva. Blocco Juve che obiettivamente regge alla grandissima quando ci sono Marchisio e Khedira. Togli quei due e molte volte non riesce a sopperire (poi ti trovi di contro gli attaccanti del Milan e riesci comunque a fare bella figura, con Hazard e soci magari no...).
In Serie A un giocatore italiano non esordisce se non ha almeno 23 anni. Non è normale una cosa del genere. Nei top team (quelli in Champions League), la Juve nella formazione titolare ha Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini convocabili e giocano indistintamente a 3 o a 4 tutti da centrali (vedere Chiellini a sinistra in una difesa a 4 è lo scempio...), il Napoli ha Jorginho e Insigne. Entrambi possono fare solo il regista e l'esterno in un attacco a 3, quando il Napoli ha giocato con il 4-2-3-1 non ha convinto nessuno dei due, la Roma ha Florenzi e El Shaarawy. Poi ovvio che ci sono giocatori come De Rossi che sai quanto ti possono dare se motivati e in forma, però quando hai già queste poche certezze di giocatori abituati a giocare in Champions League negli ultimi 3 anni, è difficile provare ad affiancare dei giovani. Bisognerebbe cambiare le regole per i club, non tanto sperare che sia la Nazionale a far fare esperienza... Se al posto di mettere i 4 del vivaio, mettessi 4 del vivaio convocabili in Nazionale, sarebbe già diverso, ma altrimenti arriverai sempre a comprare appunto 50 giocatori stranieri che tanto ti costano quanto 20 italiani... E questo purtroppo è Conte o non Conte...

bizio77
25-05-2016, 11:38
*

Che poi vedendo la formazione in finale di Coppa Italia...teoricamente una buona base ci sarebbe in difesa: Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Romagnoli....poi Antonelli...insomma un reparto giovane, e italiano. Anche a centrocampo qualcosa di buono: Bertolacci, José Mauri, Poli....come "italianità" non è messo male e non penso che siano nel complesso così scarsi, ma manca una idea precisa per far rendere al meglio questi giovani e farli crescere.

quella base nn fa peggio dei titolari che prendono sicuramente di più di ingaggio e che in alcuni casi sono "occasioni" a parametro zero (occasione poi da stabilire per chi... forse il procuratore :esd: ) il punto della gestione Milan è ben esemplificato nel link che ha messo Pazza Inter :sisi: veramente un bell'articolo fatto bene e che ha analizzato i punti forti e deboli di una storia che dura da 30 anni... Spero che in questo periodo Berlusconi si renda conto che se continua così a fronte di 15 anni devastanti (per gli altri) rischia di farseli offuscare dai successivi 15-20 che saranno devastanti (per il Milan)...

bizio77
25-05-2016, 12:33
dai ci vuole qualcosa di più sostanzioso come scandalo pre fase finale :esd:




Scandalo calcioscommesse, sospetti anche su 5 partite di serie A
di Sportal.it

Finisce il campionato, torna puntuale l'ombra del calcioscommesse sulla serie A. Secondo quanto riportato da "La Repubblica", un dossier riguardante 5 partite della massima serie verrà mandato dai bookmaker alle autorità competenti.

Nel fascicolo vengono segnalati "i movimenti anomali" del campionato appena terminato, le gare in questione sarebbero Frosinone-Milan 2-4, Frosinone-Napoli 1-5, Genoa-Frosinone 4-0, Verona-Frosinone 1-2 e Napoli-Frosinone 4-0. Secondo il quotidiano il fatto che che i ciociari siano in tutti e cinque i match "non significa che la società o i calciatori abbiano responsabilità dirette. Non abbiamo alcuno strumento per valutarlo. Ma certo le puntate registrate sono state molto strane".

Intanto la procura federale ha già aperto un fascicolo di inchiesta sulla gara Napoli-Frosinone, considerate le puntate copiose sull'espulsione nei primi minuti di un giocatore della squadra ospite, Mirko Gori, cacciato da Celi per aver calciato la palla a gioco fermo contro Insigne. Il Frosinone in quella occasione aveva commentato così: "Nessuno può fare illazioni o sospettare nulla sul comportamento della squadra e dei suoi tesserati". Sotto la lente d'ingrandimento anche 11 partite di Lega Pro.

Ben155
25-05-2016, 12:51
*

Che poi vedendo la formazione in finale di Coppa Italia...teoricamente una buona base ci sarebbe in difesa: Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Romagnoli....poi Antonelli...insomma un reparto giovane, e italiano. Anche a centrocampo qualcosa di buono: Bertolacci, José Mauri, Poli....come "italianità" non è messo male e non penso che siano nel complesso così scarsi, ma manca una idea precisa per far rendere al meglio questi giovani e farli crescere.

Poli non dovrebbe giocare in Serie A...quantomeno al Milan (su Bertolacci mi riservo di insultarlo un altro anno)

Khabar
25-05-2016, 15:14
Poli non dovrebbe giocare in Serie A...quantomeno al Milan (su Bertolacci mi riservo di insultarlo un altro anno)
Alla Samp mi piaceva. Poi magari è rimasto un incompiuto. Non lo ho seguito molto.

simon741
25-05-2016, 16:29
Alla Samp mi piaceva. Poi magari è rimasto un incompiuto. Non lo ho seguito molto.

Come si fa a dare un giudizio sui giocatori del milan quest'anno, soprattutto quelli di centrocampo? Tra cambi di allenatore, liti nello spogliatoio, giocatori più esperti che se ne fregavano dei giovani, non poteva esserci il clima giusto per giocare al massimo delle proprie capacità.

Ben155
25-05-2016, 16:58
Come si fa a dare un giudizio sui giocatori del milan quest'anno, soprattutto quelli di centrocampo? Tra cambi di allenatore, liti nello spogliatoio, giocatori più esperti che se ne fregavano dei giovani, non poteva esserci il clima giusto per giocare al massimo delle proprie capacità.
Poli è 3 anni che sta qua...

simon741
25-05-2016, 17:49
Poli è 3 anni che sta qua...

Però al primo anno ha giocato 37 partite per 2100 minuti, nel secondo 36 per 2200 minuti, quest'anno 24 per 1000 e non è che fosse infortunato: sempre convocato ed in panchina quando non giocava.

mark_lenders
25-05-2016, 20:08
Ma io non capisco una cosa, il calcio non è ormai considerato un settore (neanche un'azienda) a tutti gli effetti?
Da quel poco che ne so, più girano soldi, più si mette gente managerialmente capace.
Perché ci ritroviamo con dei (mi censuro) al timone???
Tolta la poca gente di livello di cui disponi, è chiaro che l'unico asset che hai siano i giovani.
A che pro portare 30enni che in molti casi non hanno esperienza internazionale né si sono dimostrati capaci di esprimersi a buoni livelli con costanza?

sì è un'azienda, ma un'azienda parastatale in cui si viene nominati per raccomandazioni e i cattivi risultati non portano a conseguenze prechè tanto i soldi persi sono sempre di qualcun'altro (mi riferisco alla federazione)

papclems
25-05-2016, 20:12
aggiungerei, o meglio, sottolinerei che in due anni di gestione conte(anche se temo che con altri non sarebbe stato diverso) non hai minimamente programmato il ricambio generazionale della difesa. Reparto che già non è lontanamente paragonabile e nesta,maldini,cannavaro e baresi ( per capirci agli anni 80 e 90, ma purtroppo è così) però potevi puntare sulla coppia romagnoli rugani tanto non si vinceva una ceppa e alla fine anche solo come intesa tra i due, per lo meno una decina d'anni il problema dei centrali a scanso di infortuni era superato. C'è ovviamente la colpa di conte, ma pure la federazione prendere e dare delle indicazioni o prendere delle posizioni, non è reato, cioè si può fare.
Considerato che faremo petare anche gli esseri privi di intestino e canale rettale, trovo che sia un'occasione persa. Potremo anche vincere, ma sarà grazie a delle botte di parrucchino o di culo.
La verità è che volendo anticipare i soloni del giornalismo sportivo che sono espressione pura e semplice dell'arretratezza mentale del movimento sportivo e dei nostri dirigenti calcistici; penso che nessuno di noi farà fatica ad immaginarsi frasi tipo sono troppo giovani o che sia preferibile mandarli a fare esperienza in under 21. Ottimo, perfetto, belle parole!! Però il resto del mondo a 19 anni ti mette in prima squadra, ti porta in nazionale, a 23 anni spesso alcuni sono capitani della nazionale maggiore e vincono o perdono come noi...anzi spesso vincono o convincono meglio e più spesso di noi.
Per come la vedo io, gente come pellè, parolo, abate, okaka, balotelli e similari per vari motivi non dovrebbero essere in pianta stabile in nazionale ed al loro posto preferirei anche gente dell'under 18 o 19 solo con l'intento di programmare. Mi rendo conto che sia un discorso più da allenatore da football manager, però sarebbe ora di provare un'altra via.
Vi ringrazio e ascolto le vostre risposte tramite la webradio :D

sono d'accordo.

ma come leggo in altri posts, non ha senso scegliere un Conte o simili, per la nazionale, andavamo bene quando avevamo tecnici formati nelle giovanili nazionali, che conoscevano i giovani avendoci lavorato per un decennio.

si "lavorava" a "movimento" non a "giocatore", se cresceva il primo, crescevano i secondi.


teoricamente si, probabilmente andava fatto non sto difendendo conte, sto solo cercando di farti capire che da paraculo quale è non ti potevi aspettare una scelta diversa da quella fatta. In tutti i casi paraculo o no, si sta comportando esattamente come i suoi predecessori... o ti viene in mente qualche CT che al momento di fare le scelte finali sconfessa le scelte di due anni di qualificazioni magari premiando ciò che è stato espressione dell'ultimo campionato disputato?
se hai per CT un allenatore di "nome" e non un CT espressione della federazione (certo che già prima non eravamo al meglio con al timone i vari matarrese, carraro, abete... ora manco ne parliamo) la programmazione come la si dovrebbe fare è una chimera... in questo caso puoi solo programmare il breve periodo (2 anni al massimo che tanto sai che se non vinci ti caccia la piazza o la federazione) e per il breve periodo ti affidi ai pelle, eder di turno piuttosto che ai bernardeschi


concordo anche qui ma ricordo che chi gioca a 18-19 anni fa il titolare o è capitano lo è per merito e per capacità attuali non solo per il potenziale... io fatico sinceramente a trovare un giocatore che già entro i 21 anni possiamo dire che sarà nel suo ruolo tra i primi 10 in europa... insomma non abbiamo i de bruyne o i kane ect perché quelli cazzo se giocherebbero titolari anche da noi :asd: forse verratti lo è stato (e non a caso è in nazionale), può esserlo bernardeschi (ma siamo sicuri che nel suo ruolo sarà tra i migliori 10 in europa tra 4-5 anni?)

non è solo una questione che sono acerbi... è che il talento che esce non è quello degli anni 80 e 90 :sisi: non siamo solo più scarsi mediamente siamo indietro... siamo vecchi anche nel modo di programmare come diceva qualcuno già dalle scuole calcio

:esd:

non lo so, però iniziamo a dargli partite nelle gambe ed esperienza, poi vedremo.

tanto per schierare Sturaro.....


sì è un'azienda, ma un'azienda parastatale in cui si viene nominati per raccomandazioni e i cattivi risultati non portano a conseguenze prechè tanto i soldi persi sono sempre di qualcun'altro (mi riferisco alla federazione)

:sisi:

Flaco
25-05-2016, 21:03
comunque sturaro era uno di quei nomi che l'anno scorso si facevano in occasione di questi discorsi sulle convocazioni, come giovane da buttare nella mischia.
Poi ovviamente vanno alla juve e diventano tutti scarponi, come rugani :esd:

papclems
25-05-2016, 21:04
comunque sturaro era uno di quei nomi che l'anno scorso si facevano quando in occasione di questi discorsi sulle convocazioni, come giovane da buttare nella mischia.
Poi ovviamente vanno alla juve e diventano tutti scarponi, come rugani :esd:

il discorso è che alla Juve ha giocato poco e male.

io (ma non solo di lui) non capisco come si possa convocare, nel suo ruolo avrà almeno altri 10 più forti o con una miglior prestazione annuale.

Khabar
26-05-2016, 09:30
quella base nn fa peggio dei titolari che prendono sicuramente di più di ingaggio e che in alcuni casi sono "occasioni" a parametro zero (occasione poi da stabilire per chi... forse il procuratore :esd: ) il punto della gestione Milan è ben esemplificato nel link che ha messo Pazza Inter :sisi: veramente un bell'articolo fatto bene e che ha analizzato i punti forti e deboli di una storia che dura da 30 anni... Spero che in questo periodo Berlusconi si renda conto che se continua così a fronte di 15 anni devastanti (per gli altri) rischia di farseli offuscare dai successivi 15-20 che saranno devastanti (per il Milan)...

L'Ultimo Uomo è sempre una lettura interessante :sisi:


il discorso è che alla Juve ha giocato poco e male.

io (ma non solo di lui) non capisco come si possa convocare, nel suo ruolo avrà almeno altri 10 più forti o con una miglior prestazione annuale.

Tipo? :look:
Cioè ok che non è un campione, ma non vedo questo gran assembramento di fenomeni italiani a centrocampo :look:

bizio77
26-05-2016, 10:25
Tipo? :look:
Cioè ok che non è un campione, ma non vedo questo gran assembramento di fenomeni italiani a centrocampo :look:

detto che non condivido in pieno il discorso che fa il pap (nel senso che per logica sturaro va preso in considerazione se vuoi progettare come sostenuto da lui e pazza)

imho in B per quanto assurdo ci sono molti giocatori che puoi "usare" per fare quel discorso di crescita di un movimento globale... penso in ordine sparso a morosini, mazzitelli, caprari, ricci, sensi, barreca, barella, deiola, murru, mandragora giocatori che almeno durante l'anno giocano... visto che in A si da poco spazio ai giovani...
a me sembra che la fascia classi (87-91-92) ha ben poco da offrire, per quanto ancora relativamente giovani sarebbe più conveniente puntare da subito sulla nidiata successiva dai 93 e oltre

però è proprio per questo che o lo fai come Federazione o mai nessun CT penserà di convocare di sua iniziativa (per creare un base futura) 10-15 prospetti di 18-20 anni anche andandoli a pescare in B se necessario

Flaco
26-05-2016, 10:53
si ma almeno sturaro ha già giocato contro cristiano ronaldo, lewandoski ecc..
io più che per lui mi scandalizzerei per gente come eder o pellè che alla soglia dei 30 hanno veramente poche stagioni buone alle spalle e ce li troviamo titolari in nazionale. Ok solito discorso che anche Toni è venuto fuori tardi... ma Toni almeno faceva una ventina di gol a campionato.

Lupo
26-05-2016, 13:01
Leggevo non so dove che conte vuol puntare forte sul blocco juve,si conoscono e li conosce.
Ora, a parte che la juve ha molti giocatori forti che meritano la nazionale, mi pare un discorso da chi vuol provar a vincere più per il portafolio e la fama, che per migliorare il movimento italiano... In cui non punti ne sui giovani ne su chi magari non giovane ma ha fatto bene!

fantaluca
26-05-2016, 14:28
mi pare un discorso da chi vuol provar a vincere più per il portafolio e la fama, che per migliorare il movimento italiano... In cui non punti ne sui giovani ne su chi magari non giovane ma ha fatto bene!

e l'hai capito solo adesso?

bizio77
26-05-2016, 14:49
ha puntato sul blocco juve soprattutto in difesa, cioè a dire: dato che davanti manca il bomber, a centrocampo quelli buoni sono out l'unico modo di fare qualcosa di decente a questo giro è blindarci tutti dietro e sperare in gesu giuseppe maria e pure qualche santo :esd:

mark_lenders
26-05-2016, 21:33
non sono d'accordo su pellè, che ha fatto 50 gol in 2 stagioni in olanda (ok, in olanda) seguite da altre 2 stagioni in doppia cifra in una buona squadra inglese
eder ha fatto molto bene prima di andare all'inter, ma per gli ultimi mesi lo avrei tranquillamente lasciato a casa

Khabar
26-05-2016, 23:03
detto che non condivido in pieno il discorso che fa il pap (nel senso che per logica sturaro va preso in considerazione se vuoi progettare come sostenuto da lui e pazza)

imho in B per quanto assurdo ci sono molti giocatori che puoi "usare" per fare quel discorso di crescita di un movimento globale... penso in ordine sparso a morosini, mazzitelli, caprari, ricci, sensi, barreca, barella, deiola, murru, mandragora giocatori che almeno durante l'anno giocano... visto che in A si da poco spazio ai giovani...
a me sembra che la fascia classi (87-91-92) ha ben poco da offrire, per quanto ancora relativamente giovani sarebbe più conveniente puntare da subito sulla nidiata successiva dai 93 e oltre

però è proprio per questo che o lo fai come Federazione o mai nessun CT penserà di convocare di sua iniziativa (per creare un base futura) 10-15 prospetti di 18-20 anni anche andandoli a pescare in B se necessario
Sì potrei essere d'accordo ma un discorso è quello che fai tu, un altro chi sarebbero questi dieci e più centrocampisti attualmente meglio di Sturaro. Un paio ok, ma tanti così non li vedo.

e l'hai capito solo adesso?

*

Alnitak
27-05-2016, 00:05
e l'hai capito solo adesso?

:sisi:

E' per questo che dopo Conte bisogna iniziare VERAMENTE da capo, sperando che ci sia la necessaria competenza per farlo.

bizio77
27-05-2016, 08:23
Sì potrei essere d'accordo ma un discorso è quello che fai tu, un altro chi sarebbero questi dieci e più centrocampisti attualmente meglio di Sturaro. Un paio ok, ma tanti così non li vedo.

nemmeno io sinceramente... infatti è papclems che lo sostiene :esd: diciamo che meglio di sturaro al netto di chi è infortunato fatico a trovarne persino 5... :looksi:

in gran parte dipende dal fatto che quasi tutti i club hanno per lo più stranieri in quel reparto... all'inter non ci sono italiani, al milan non ci sono italiani meglio di lui, alla juve manco a dirlo, alla roma detto che de rossi e florenzi sono già convocati altro materiale italiano non ce n'è :look: al napoli jorginho già convocato non c'è altro di italiano, alla fiorentina non mi vengono in mente italiani, al sassuolo ci può essere missiroli; lazio oltre a parolo, mi pare convocato non c'è di meglio, nel toro c'è baselli?, empoli, genoa, atalanta, chievo e bologna boh :look: più giù non vado :esd:

Tossico
27-05-2016, 10:07
nemmeno io sinceramente... infatti è papclems che lo sostiene :esd: diciamo che meglio di sturaro al netto di chi è infortunato fatico a trovarne persino 5... :looksi:

in gran parte dipende dal fatto che quasi tutti i club hanno per lo più stranieri in quel reparto... all'inter non ci sono italiani, al milan non ci sono italiani meglio di lui, alla juve manco a dirlo, alla roma detto che de rossi e florenzi sono già convocati altro materiale italiano non ce n'è :look: al napoli jorginho già convocato non c'è altro di italiano, alla fiorentina non mi vengono in mente italiani, al sassuolo ci può essere missiroli; lazio oltre a parolo, mi pare convocato non c'è di meglio, nel toro c'è baselli?, empoli, genoa, atalanta, chievo e bologna boh :look: più giù non vado :esd:

ripeto... andate a prendere il mio intervento su questo topic. Vi ho elencato gli italiani nelle squadre che da anni vanno in Champions o hanno esperienza in tal senso. Attualmente quindi Juve, Roma e Napoli. Leggete quali italiani sono titolari e ditemi come può un qualsiasi allenatore che ha come italiani titolari in squadre che sono andate in Champions: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Jorginho, Insigne, Florenzi, El Shaarawy e al limite De Rossi con l'aggiunta di Thiago Motta all'estero (mi sembra di non dimenticare nessuno contando che Verratti e Marchisio sono infortunati) ad affidarsi a giovani che non sono andati nemmeno in Europa. Quest'anno portiamo in EL Inter (nessun italiano titolare, a volte D'Ambrosio, Eder è un panchinaro all'Inter), Fiorentina (Bernardeschi e Astori), Sassuolo (diversi italiani che però non hanno mai visto una partita internazionale). Ma è Conte che deve far provare questi giocatori in ambito internazionale o le loro società?

bizio77
27-05-2016, 11:02
ma è Conte che deve far provare questi giocatori in ambito internazionale o le loro società?
secondo me ne Conte ne le società...
in teoria ci può stare che il CT (visto che non ha risorse dai top team) ragioni sul far fare esperienza a chi giocando in squadre piccole non può fare esperienza nei propri club di appartenenza... chiaro che di sua sponte non lo farà mai! una federazione che però vuole spingere un certo discorso basta che sia chiara su quale sia l'obiettivo da perseguire con chi assegna al ruolo di CT al momento della firma dei contratti

in passato si sono persi alcuni potenziali ottimi giocatori per la nazionale futura (cioè quella attuale) perché giocando in squadre piccole non facevano esperienza e quindi non li chiamavi, quando poi sono arrivati in squadre più forti e li hai presi in considerazione la mancanza di esperienza li ha fatti scendere nella lista dei preferibili proprio per il mancato salto qualitativo dettato dalla non esperienza internazionale...
quindi dato che le nidiate dei vari baggio signori ect non sono frutto di programmazione ma di casualità e di gente del genere te ne capita a random qualcuno ogni 20-30 anni l'unica cosa che si può fare a livello di federazione è costruire sul talento una formazione professionale che porti quel talento al suo massimo prima o poi bisognerà decidersi e "cancellare" un paio di classi e partire dai più giovani... ad oggi nella fascia 22-26 anni non abbiamo praticamente nessun giocatore di caratura internazionale o sbaglio?

Saz
27-05-2016, 11:21
MAh, io penso che non debba essere la Nazionale a dover 'far crescere i giocatori'. Casomai deve farlo la FIGC e la Lega.
La Nazionale è una selezione dei migliori, non è un campo giovani.

E per cambiare deve cambiare proprio la mentalità delle nostre squadre.
Sento dire: eh il campionato spagnolo è banale, nessuno difende.

Poi però vedi che in finale di CL arrivano due spagnole. In EL vince una spagnola.


Finquando continueremo a pensare che vince chi subisce meno reti, il nostro campionato sarà solo tatticismo sterile fine a se stesso

ataris
27-05-2016, 11:26
MAh, io penso che non debba essere la Nazionale a dover 'far crescere i giocatori'. Casomai deve farlo la FIGC e la Lega.
La Nazionale è una selezione dei migliori, non è un campo giovani.

E per cambiare deve cambiare proprio la mentalità delle nostre squadre.
Sento dire: eh il campionato spagnolo è banale, nessuno difende.

Poi però vedi che in finale di CL arrivano due spagnole. In EL vince una spagnola.


Finquando continueremo a pensare che vince chi subisce meno reti, il nostro campionato sarà solo tatticismo sterile fine a se stesso


vincerà l'atletico madrid ed esalteranno il catenaccio all'itagliana :looksi:

bizio77
27-05-2016, 12:49
MAh, io penso che non debba essere la Nazionale a dover 'far crescere i giocatori'. Casomai deve farlo la FIGC e la Lega.
La Nazionale è una selezione dei migliori, non è un campo giovani.
non intendevo campo giovani, quello che voglio dire io è più o meno questo, lo rapporto ad fm per capirci meglio anche se è un po' estremo:

hai alcuni giocatori medio buoni che vanno dai 22 ai 26/28 anni.. hanno un CA ormai al picco e questi sono buoni ma non migliori di chi ha più anni di loro (dai 29 in su) e poi hai dei giovani (18-22) che alcuni sono già formati e pronti e altri meno... chi più chi meno ha potenziale per superare sia il gruppo 22-28 che il gruppo 29 e oltre quindi va trovato il modo di fargli sviluppare al massimo quel potenziale che hanno (che al momento è un numero negativo)

chiedere (pretendere) alle società di "formare" il gruppo dei giovani è anacronistico secondo me... le società lo fanno se ne traggono un vantaggio, quello è compito della federazione (nemmeno della Lega che è un gruppo privato che riunisce le società e quindi cura i loro interessi)... allora come può la federazione curarne lo sviluppo?
Prima bastavano i settori giovanili delle nazionali, il numero di italiani presenti nelle squadre era tale che per forza di cose le società avrebbero attinto poi da quel bacino formatosi nelle Under, ora per le società uno straniero giovane cresciuto in società vale quanto un italiano giovane e le possibilità di averlo nei propri radar sono aumentate.

io non ho la ricetta magica sinceramente... si potrebbe pensare di "obbligare" a inserire in rosa un tot di italiani? andresti contro le società più forti economicamente che non vogliono avere un vincolo che creerebbe un ulteriore solco concorrenziale con le altre loro competitor europee



E per cambiare deve cambiare proprio la mentalità delle nostre squadre.
Sento dire: eh il campionato spagnolo è banale, nessuno difende.

Poi però vedi che in finale di CL arrivano due spagnole. In EL vince una spagnola.

Finquando continueremo a pensare che vince chi subisce meno reti, il nostro campionato sarà solo tatticismo sterile fine a se stesso

la vittoria delle spagnole è dettata da una maggiore cura a livello di società dei propri giovani.. vale per i top club e vale per i più piccoli... il modo di giocare a calcio (offensivo o meno) è secondario per parametrarlo ai successi che ottengono

Tossico
27-05-2016, 13:02
non intendevo campo giovani, quello che voglio dire io è più o meno questo, lo rapporto ad fm per capirci meglio anche se è un po' estremo:

hai alcuni giocatori medio buoni che vanno dai 22 ai 26/28 anni.. hanno un CA ormai al picco e questi sono buoni ma non migliori di chi ha più anni di loro (dai 29 in su) e poi hai dei giovani (18-22) che alcuni sono già formati e pronti e altri meno... chi più chi meno ha potenziale per superare sia il gruppo 22-28 che il gruppo 29 e oltre quindi va trovato il modo di fargli sviluppare al massimo quel potenziale che hanno (che al momento è un numero negativo)

chiedere (pretendere) alle società di "formare" il gruppo dei giovani è anacronistico secondo me... le società lo fanno se ne traggono un vantaggio, quello è compito della federazione (nemmeno della Lega che è un gruppo privato che riunisce le società e quindi cura i loro interessi)... allora come può la federazione curarne lo sviluppo?
Prima bastavano i settori giovanili delle nazionali, il numero di italiani presenti nelle squadre era tale che per forza di cose le società avrebbero attinto poi da quel bacino formatosi nelle Under, ora per le società uno straniero giovane cresciuto in società vale quanto un italiano giovane e le possibilità di averlo nei propri radar sono aumentate.

io non ho la ricetta magica sinceramente... si potrebbe pensare di "obbligare" a inserire in rosa un tot di italiani? andresti contro le società più forti economicamente che non vogliono avere un vincolo che creerebbe un ulteriore solco concorrenziale con le altre loro competitor europee



la vittoria delle spagnole è dettata da una maggiore cura a livello di società dei propri giovani.. vale per i top club e vale per i più piccoli... il modo di giocare a calcio (offensivo o meno) è secondario per parametrarlo ai successi che ottengono

Io a FM14 giocavo con quasi tutti 18enni e ho facevo triplete in continuazione :asd: Se dici: "4 giocatori in campo devono essere italiani e fino a 23 anni" vuol dire che però poi tante squadre schierano i terzini come succede in alcune categorie... una legge in tal senso si potrebbe pensare però... visto che da soli non siamo in grado...

papclems
27-05-2016, 23:44
quindi sturaro top 3 italiano a centrocampo?

LOLOLOL

19 presenze scarse nella Juve, ma top tre italiano :sisi:

boh, poi non vi lamentate dell'italia però.

olivar
28-05-2016, 06:02
Top 3 sicuramente no.

È anche vero che hai Marchisio e Verratti rotti.

Montolivo è tanto meglio di Sturaro? Se non altro sicuro non è futuribile.

Motta? Stesso discorso di sopra IMHO.

Sicuramente al momento ha davanti a sé Jorginho, Bonaventura, De rossi tra quelli convocati. Ma rispetto ai 2 citati prima io porterei lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
28-05-2016, 06:41
Posso esprimere il mio Fiuuuuuu (cit.) circa le assenze di Montolivo e Motta? :baffo:

enigmainsoluto
28-05-2016, 06:43
Top 3 sicuramente no.

È anche vero che hai Marchisio e Verratti rotti.

Montolivo è tanto meglio di Sturaro? Se non altro sicuro non è futuribile.

Motta? Stesso discorso di sopra IMHO.

Sicuramente al momento ha davanti a sé Jorginho, Bonaventura, De rossi tra quelli convocati. Ma rispetto ai 2 citati prima io porterei lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo stesso Florenzi impiegato a mezzala è meglio di Sturaro, fatemi il piacere

Khabar
28-05-2016, 07:22
Lo stesso Florenzi impiegato a mezzala è meglio di Sturaro, fatemi il piacere
Anche, giustamente. Ma appunto non è che al momento ci sia una folla di giocatori tanto meglio. Purtroppo.

La situazione e la qualità tecnica del centrocampo italiano è questa.

enigmainsoluto
28-05-2016, 08:06
Anche, giustamente. Ma appunto non è che al momento ci sia una folla di giocatori tanto meglio. Purtroppo.

La situazione e la qualità tecnica del centrocampo italiano è questa.

Questo è lapalissiano.

mark_lenders
28-05-2016, 09:50
quindi sturaro top 3 italiano a centrocampo?

LOLOLOL

19 presenze scarse nella Juve, ma top tre italiano :sisi:

boh, poi non vi lamentate dell'italia però.

tu quindi convocheresti solo 3 centrocampisti?

papclems
29-05-2016, 00:11
certo che no, ma preferirei un giocatore che ha giocato tutto l'anno con continuità, non capisco perché uno come Missiroli valga meno di Sturaro, o perché Sturaro è meglio di Soriano o Saponara..

e ne ho citati giusto alcuni così..

ma: Sturaro gioca alla Juve e gli altri no, non vale come spiegazione :esd:

Buffon01
29-05-2016, 06:58
certo che no, ma preferirei un giocatore che ha giocato tutto l'anno con continuità, non capisco perché uno come Missiroli valga meno di Sturaro, o perché Sturaro è meglio di Soriano o Saponara..

e ne ho citati giusto alcuni così..

ma: Sturaro gioca alla Juve e gli altri no, non vale come spiegazione :esd:


Pap ma non puoi neanche paragonarli, sono giocatori totalmente diversi! Sturaro é un centrocampista di quantità mente gli altri due sono trequartisti ed evidentemente non gli servono!

papclems
29-05-2016, 07:21
Pap ma non puoi neanche paragonarli, sono giocatori totalmente diversi! Sturaro é un centrocampista di quantità mente gli altri due sono trequartisti ed evidentemente non gli servono!


Sturaro legnaiuolo. :dito:

simon741
29-05-2016, 08:07
Centrocampisti del campionato italiano con almeno 15 presenze ed una valutazione fantacalcistica >5.5


Missiroli Simone Sassuolo
Magnanelli Francesco Sassuolo
Viviani Federico Verona
Cigarini Luca Atalanta
Crimi Marco Carpi
Baselli Daniele Torino
Rigoni Nicola Chievo
Croce Daniele Empoli
Pellegrini Lorenzo Sassuolo
Antonelli Luca Milan
Rigoni Luca Genoa
Bianco Raffaele Carpi
Soriano Roberto Sampdoria
Sammarco Paolo Frosinone
Brighi Matteo Bologna
Biondini Davide Sassuolo
Rizzo Luca Bologna
Marrone Luca Verona
Frara Alessandro Frosinone
Gori Mirko Frosinone
Pasciuti Lorenzo Carpi
Soddimo Danilo Frosinone
Lollo Lorenzo Carpi
Lodi Francesco Udinese
Sala Jacopo Sampdoria
Rosi Aleandro Frosinone

fantaluca
29-05-2016, 09:44
scusate ma da quando abbiamo iniziato a dare retta a papclems ????

ataris
29-05-2016, 10:02
Centrocampisti del campionato italiano con almeno 15 presenze ed una valutazione fantacalcistica >5.5


Missiroli Simone Sassuolo
Magnanelli Francesco Sassuolo
Viviani Federico Verona
Cigarini Luca Atalanta
Crimi Marco Carpi
Baselli Daniele Torino
Rigoni Nicola Chievo
Croce Daniele Empoli
Pellegrini Lorenzo Sassuolo
Antonelli Luca Milan
Rigoni Luca Genoa
Bianco Raffaele Carpi
Soriano Roberto Sampdoria
Sammarco Paolo Frosinone
Brighi Matteo Bologna
Biondini Davide Sassuolo
Rizzo Luca Bologna
Marrone Luca Verona
Frara Alessandro Frosinone
Gori Mirko Frosinone
Pasciuti Lorenzo Carpi
Soddimo Danilo Frosinone
Lollo Lorenzo Carpi
Lodi Francesco Udinese
Sala Jacopo Sampdoria
Rosi Aleandro Frosinone



sta gente gioca in serie A? ha speranze anche pap allora :esd:

fantaluca
29-05-2016, 10:29
sta gente gioca in serie A? ha speranze anche pap allora :esd:

calma! CALMA!!!

ataris
29-05-2016, 10:41
calma! CALMA!!!

se Pap non vale un Lollo sta messo davvero male allora :asd:

Dobermann81
29-05-2016, 11:29
Che esercito di seghe :|

Lupo
29-05-2016, 11:43
Scusa ma, non è sbagliata quella lista? Mancano un sacco di persone(saponara su tutti)

simon741
29-05-2016, 12:06
Per completezza la lista degli attaccanti, stessi criteri:


Meggiorini Riccardo Chievo
Sansone Nicola Domenico Sassuolo
Politano Matteo Sassuolo
Maccarone Massimo Empoli
Pavoletti Leonardo Genoa
Di Gaudio Antonio Carpi
D'alessandro Marco Atalanta
Saponara Riccardo Empoli
Cassano Antonio Sampdoria
Pucciarelli Manuel Empoli
Lasagna Kevin Carpi
Belotti Andrea Torino
Floccari Sergio Bologna
Floro Flores Antonio Chievo
Borriello Marco Atalanta
Berardi Domenico Sassuolo
Brienza Franco Bologna
Dionisi Federico Frosinone
Cerci Alessio Genoa
Quagliarella Fabio Sampdoria
Gilardino Alberto Palermo
Ciofani Daniel Frosinone
Destro Mattia Bologna
Pepe Simone Chievo
Di Natale Antonio Udinese
Toni Luca Verona
Paganini Luca Frosinone
Falcinelli Diego Sassuolo
Pazzini Giampaolo Verona
Pellissier Sergio Chievo
Siligardi Luca Verona
Inglese Roberto Chievo
Mancosu Matteo Carpi
Matri Alessandro Lazio

Dobermann81
29-05-2016, 12:18
Gli attaccanti fanno proprio schifo al caxxo :|

pazza_inter
29-05-2016, 12:51
centrocampisti e c'è antonini luca? :look:

simon741
29-05-2016, 13:37
centrocampisti e c'è antonini luca? :look:

Antonelli..

Dobermann81
29-05-2016, 14:42
Altra cazzata del fantacalcio quella, antonelli centrocampista e honda attaccante :|

smoldino
29-05-2016, 19:07
Tra poco Italia-Scozia.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè.

TheBoss
29-05-2016, 19:09
ma è stasera che Conte dà la lista dei definitivi 23?

simon741
29-05-2016, 19:09
ma è stasera che Conte dà la lista dei definitivi 23?

IL 31 maggio bisogna presentare la lista definitiva.

TheBoss
29-05-2016, 19:14
IL 31 maggio bisogna presentare la lista definitiva.

se non gli unici penso che siamo fra i pochi a non averli ancora ufficializzati, altre nazioni hanno dato la lista 2 settimane fa.
Mi chiedo a cosa serva aspettare fino all'ultimo secondo..bah!

Saz
29-05-2016, 19:16
Maronn Candreva 5o di difesa NO...:facepalm:

simon741
29-05-2016, 19:18
http://i65.tinypic.com/2eulm4g.png

simon741
29-05-2016, 19:21
Intanto una Germania sperimentale ne prende 3 dalla Slovacchia (unico gol crucco di Gomez su rigore) e la Spagna senza big passeggia sulla Bosnia di Dzeko, Pjanic e Zukanovic.

Colin_n7
29-05-2016, 19:40
La cosa positiva è che hanno fatto fuori Trapattoni dal commento tecnico. :zizi:


La cosa negativa è che c'hanno messo Zenga. :dead:

Dobermann81
29-05-2016, 20:02
La scozia è inguardabile sia per come giuoca che per la maglia :asd: e zenga pure peggio, verboso come non mai :baffo:

fantaluca
29-05-2016, 20:08
Pelle Eder :rotfl2:

Dobermann81
29-05-2016, 20:12
E Berardi, italiano, a casa a favore di Eder, scarto degli scarti del Brasile :|

fantaluca
29-05-2016, 20:33
La scozia fa davvero schifo. Noi davanti siamo a dire poco ridicoli

Dobermann81
29-05-2016, 20:34
eder fa davvero schifo ed è pure tonto, si è buttato in area senza esser stato sfiorato e doveva essere ammonito.

fantaluca
29-05-2016, 20:35
Florenzi decide di tirare da centrocampo :rotfl2:

smoldino
29-05-2016, 20:41
La Scozia doveva essere un test probante? :esd:
Vabbè che ci pensano i nostri mitici attaccanti a NON fare nulla, Scozia o meno

simon741
29-05-2016, 20:47
Italia compatta e concreta, aspetto importante per una manifestazione importate, ma senza Insigne o ElSha, manca quell'imprevedibilità che sblocca le partite.

Colin_n7
29-05-2016, 20:59
E cmq Giaccherini se n'è pappati 3 nel primo tempo eh, se ne faceva almeno 1 stavamo già parlando diversamente.

A me non è dispiaciuta la squadra. Ok che la Scozia equivale alla Papua Nuova Guinea in termini calcistici, però c'è mancato solo un pò di cinismo.

Da tenere in considerazione anche il lato fisico: Conte li avrà un bel pò spompati in questi giorni.

Colin_n7
29-05-2016, 21:04
Pellè. :baffo:

Bel gol.

fantaluca
29-05-2016, 21:07
Insigne è entrato... ora dentro Zaza e sono curioso

simon741
29-05-2016, 21:11
Pellè. :baffo:

Bel gol.

Abbastanza casuale, ma non si può dire che non sia meritato.

Saz
29-05-2016, 21:43
Gonde:' pensiamo positivo, pensiamo che non abbiamo subito gol'

Ci mancherebbe altro :rotfl:

pazza_inter
29-05-2016, 21:45
scozia con le palle a mollo da almeno 2 settimane, essendo l'unica home nations a non essersi qualificata...

Saz
29-05-2016, 21:58
Ma Conte con Antinelli? :rotfl:

Buffon01
30-05-2016, 07:13
Finalmente una buona notizia, si è rotto Montolivo

olivar
30-05-2016, 07:51
Gonde:' pensiamo positivo, pensiamo che non abbiamo subito gol'

Ci mancherebbe altro :rotfl:

:rotfl:


Ma Conte con Antinelli? :rotfl:

Che mi sono perso? :esd:


Finalmente una buona notizia, si è rotto Montolivo

:hail:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheBoss
30-05-2016, 08:00
avete notato che Montolivo si rompe sempre prima di una competizione internazionale? :esd:

olivar
30-05-2016, 08:01
avete notato che Montolivo si rompe sempre prima di una competizione internazionale? :esd:

Da paura, continuasse pure così :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saz
30-05-2016, 08:24
:rotfl:



Che mi sono perso? :esd:









Ma chi lo sa!? Ad ogni domanda rispondeva peggio di una ragazza col ciclo :rotfl:

Avranno avuto qualche screzio in passato :esd:



tipo questo


https://twitter.com/nonleggerlo/status/737022072879251457


:rotfl:

smoldino
30-05-2016, 09:13
Tutti collegati domani alle 20.30 che Conte presenta i 23 convocati dalla Clerici :esd:

Meno male che non ho la tv

olivar
30-05-2016, 09:17
Ma chi lo sa!? Ad ogni domanda rispondeva peggio di una ragazza col ciclo :rotfl:

Avranno avuto qualche screzio in passato :esd:



tipo questo


https://twitter.com/nonleggerlo/status/737022072879251457


:rotfl:

Mamma mia


Tutti collegati domani alle 20.30 che Conte presenta i 23 convocati dalla Clerici :esd:

Meno male che non ho la tv

Serio? :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smoldino
30-05-2016, 09:19
‘Sogno Azzurro’: il 31 maggio Rai 1 dedica una serata evento alla Nazionale in partenza per EURO 2016


Un ‘Sogno Azzurro’ da condividere con tutti gli italiani: il 31 maggio Rai 1 (ore 20.35) dedica una serata evento alla Nazionale in partenza per l’Europeo 2016 in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. In studio, la Nazionale al completo guidata dal CT Antonio Conte e tutta la delegazione che accompagnerà gli Azzurri nell’avventura europea, a cominciare dal Presidente federale Carlo Tavecchio.
‘Sogno Azzurro’, parte di una sempre più forte partnership tra FIGC e RAI, avrà il compito di presentare ufficialmente agli italiani i 23 convocati per gli Europei, che verranno ufficializzati alla UEFA proprio nella serata del 31 maggio. A dare un “in bocca al lupo” agli Azzurri di oggi ci saranno anche i Campioni del Mondo del 2006.

A far da cornice all’evento sportivo un impianto di spettacolo vero e proprio. A partire dall’opening della serata, che sarà costruito sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive, con tutta la partecipazione emotiva e la coinvolgente suggestione che ne consegue. Nel corso della trasmissione, dopo uno spettacolare ingresso attraverso uno speciale ‘red carpet’, ognuno dei 23 calciatori avrà un momento dedicato, a centro palco, con l’obiettivo di andare oltre il ‘semplice’ aspetto sportivo e mostrare il lato più umano, curioso, personale di ogni singolo atleta. La musica avrà un ruolo determinante nella serata, con ospiti ‘suggeriti’ direttamente dalle playlist preferite dai calciatori, quelle stesse canzoni che i giocatori ascoltano in viaggio o nei momenti di relax.

Tutti i telespettatori potranno poi accompagnare la Nazionale che, lasciato lo studio tv intorno alle 21.30, si trasferirà in bus alla stazione Termini di Roma per raggiungere in treno Firenze per rientrare nel Centro tecnico federale di Coverciano.

http://www.figc.it/it/204/2532327/2016/05/News.shtml

PS: L'idea non è neanche brutta, ma la Clerici?!?!?! :esd:

olivar
30-05-2016, 09:22
Uhm. Io stacco alle 20 faccio pure in tempo a vederlo volendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saz
30-05-2016, 09:27
Tutti collegati domani alle 20.30 che Conte presenta i 23 convocati dalla Clerici :esd:

Meno male che non ho la tv


Chegggoduria (cit.) Sto gia con la mano nei pantaloni

bizio77
30-05-2016, 09:35
quindi sturaro top 3 italiano a centrocampo?

LOLOLOL

19 presenze scarse nella Juve, ma top tre italiano :sisi:

boh, poi non vi lamentate dell'italia però.
pap leggi bene :esd: o fatti la cataratta :esd:

Top 3 sicuramente no.

È anche vero che hai Marchisio e Verratti rotti.

Montolivo è tanto meglio di Sturaro? Se non altro sicuro non è futuribile.

Motta? Stesso discorso di sopra IMHO.

Sicuramente al momento ha davanti a sé Jorginho, Bonaventura, De rossi tra quelli convocati. Ma rispetto ai 2 citati prima io porterei lui.

di questi nemmeno uno però gioca nel suo ruolo a meno di non "adattarli"

Centrocampisti del campionato italiano con almeno 15 presenze ed una valutazione fantacalcistica >5.5


Missiroli Simone Sassuolo
Magnanelli Francesco Sassuolo
Viviani Federico Verona
Cigarini Luca Atalanta
Crimi Marco Carpi
Baselli Daniele Torino
Rigoni Nicola Chievo
Croce Daniele Empoli
Pellegrini Lorenzo Sassuolo
Antonelli Luca Milan
Rigoni Luca Genoa
Bianco Raffaele Carpi
Soriano Roberto Sampdoria
Sammarco Paolo Frosinone
Brighi Matteo Bologna
Biondini Davide Sassuolo
Rizzo Luca Bologna
Marrone Luca Verona
Frara Alessandro Frosinone
Gori Mirko Frosinone
Pasciuti Lorenzo Carpi
Soddimo Danilo Frosinone
Lollo Lorenzo Carpi
Lodi Francesco Udinese
Sala Jacopo Sampdoria
Rosi Aleandro Frosinone

ecco poi antonelli e rosi sono terzini :looksi:

Khabar
30-05-2016, 12:01
Tutti collegati domani alle 20.30 che Conte presenta i 23 convocati dalla Clerici :esd:

Meno male che non ho la tv
:|

pazza_inter
30-05-2016, 13:39
http://www.figc.it/it/204/2532327/2016/05/News.shtml

PS: L'idea non è neanche brutta, ma la Clerici?!?!?! :esd:

imho non sapevano dove ficcarla per giustificare il suo cachet :gha:

che poi fino a 10 anni fa ancora ancora :look: ma oggi ci vuole il coraggio di un egittologo :esd:

TheBoss
30-05-2016, 18:49
Uhm. Io stacco alle 20 faccio pure in tempo a vederlo volendo

è il momento giusto per chiedere lo straordinario al lavoro :sisi:

papclems
30-05-2016, 19:49
pap leggi bene :esd: o fatti la cataratta :esd:



oh, va bene, ma almeno rinominatelo "Fmita Sturaro Fun Club" :sisi:

:esd:

bizio77
30-05-2016, 20:00
oh, va bene, ma almeno rinominatelo "Fmita Sturaro Fun Club" :sisi:

:esd:

:rotfl:

Folletto Gigante
30-05-2016, 21:21
Astori pare non essere nei 23 mentre Bernardeschi si..

From Fiorenza

olivar
31-05-2016, 05:51
E pare esserci Insigne

Khabar
31-05-2016, 07:38
Eder non lo lascia a casa vero?

olivar
31-05-2016, 07:53
Eder non lo lascia a casa vero?

Ahimè no

Red&BlueFan
31-05-2016, 08:30
Jorginho a casa...mah.

Bel Vale
31-05-2016, 08:37
insigne è ancora sano?

bizio77
31-05-2016, 08:47
Jorginho a casa...mah.

*

Saz
31-05-2016, 09:25
Ma che logica è lasciare fuori uno dei pochi centrocampisti capaci di impostare la manovra???!!
Pirlo è vecchio, Verratti è rotto...e tieni fuori Jorginho???

bizio77
31-05-2016, 09:26
Ma che logica è lasciare fuori uno dei pochi centrocampisti capaci di impostare la manovra???!!
Pirlo è vecchio, Verratti è rotto...e tieni fuori Jorginho???

mi sembra chiaro che giocheremo in 700 dietro la linea della palla e poi si spera nel miracolo :looksi: :esd:

Khabar
31-05-2016, 09:27
Ma che logica è lasciare fuori uno dei pochi centrocampisti capaci di impostare la manovra???!!
Pirlo è vecchio, Verratti è rotto...e tieni fuori Jorginho???
*

Saz
31-05-2016, 09:29
mi sembra chiaro che giocheremo in 700 dietro la linea della palla e poi si spera nel miracolo :looksi: :esd:

Ma poi pure Bonaventura. Nonostante tutti i problemi che ha avuto il Milan, si è dimostrato uno dei pochi italiani capaci di dribbling e assist. Bah

papclems
31-05-2016, 09:29
ora me lo spiegate perché Sturaro si e jorginho no?

io l'avevo detto (cit.)

Khabar
31-05-2016, 09:32
ora me lo spiegate perché Sturaro si e jorginho no?

io l'avevo detto (cit.)
Perché non lo so. Tenendo conto che son due ruoli diversi, io con tutti gli infortunati che amiamo ya centrocampo Jorginho lo avrei portato.

papclems
31-05-2016, 09:36
khab, basta con la scusa del ruolo, è da quando l'ha chiamato nei trenta che è chiaro che l'avrebbe messo nei 23.

andiamo all'europeo contando su Sturaro, come se fosse imprescindibile, quando è un mezzo giocatore pure nella juve.

essù, pietà.

Saz
31-05-2016, 09:38
La presenza di Sturaro e non di Jorginho mi fa pensare che si fida solo del blocco-Juve.

papclems
31-05-2016, 09:40
La presenza di Sturaro e non di Jorginho mi fa pensare che si fida solo del blocco-Juve.

:clap:

vedo che non sono solo.


peccato che da un pò c''è sto vizio di prendere quelli di cui ti fidi, quelli che conosci, quelli che sono nello "schema" etc..

e non semplicemente i migliori nel ruolo.

così si passa oltre gli atleti che potrebbero sbocciare perché in stato di grazia (vedi un Pavoletti per dire..)

Bel Vale
31-05-2016, 09:40
ma padoin niente?

Saz
31-05-2016, 09:41
:clap:

vedo che non sono solo.

Deve essere l'unica soluzione. Non puoi portarti una riserva che tralaltro non ha mai giocato con la Nazionale

pazza_inter
31-05-2016, 09:46
La presenza di Sturaro e non di Jorginho mi fa pensare che si fida solo del blocco-Juve.

e poi ha lasciato a casa Rugani per Ogbonna...

diciamo che gli interessano solo quelli del suo giro e morta lì... che nazionale di merda, nonostante i ripescaggi delle migliori 3^ mi sà che torniamo a casa dopo il gruppetto eliminatorio, così gonde è gondendo di potersi dedicare anima e parrucchino al cessi!

Bel Vale
31-05-2016, 09:49
se non hai le individualità ti devi affidare al gruppo.

il gruppo però non lo crei 20 giorni prima, dovevi capire di non avere le individualità già a fine mondiali scorsi, prendere 24 giocatori e convocare sempre e solo quelli, sia che siano in forma o che non lo siano, devi insistere e insistere.

è un azzardo? certo, ma è l'unica cosa che puoi fare...visto che non hai individualità.

Saz
31-05-2016, 09:55
se non hai le individualità ti devi affidare al gruppo.

il gruppo però non lo crei 20 giorni prima, dovevi capire di non avere le individualità già a fine mondiali scorsi, prendere 24 giocatori e convocare sempre e solo quelli, sia che siano in forma o che non lo siano, devi insistere e insistere.

è un azzardo? certo, ma è l'unica cosa che puoi fare...visto che non hai individualità.


Ma puoi affidarti al gruppo senza rinunciare a chi ha un minimo di piedi buoni. E in piu, far fuori Jorginho significa non aver propri voglia di impegnarti nel costruire una nazionale con un minimo di futuro.



Conte in nazionale non ci doveva proprio stare.
E' andato per gli screzi con Agnelli. E chissà quali magheggi ha fatto per il problema calcioscommesse. Ma vabeh


la nazionale è sempre stata il coronamento finale di una carriera di un allenatore.
Oggi è diventata il garage (cit.) dove si parcheggia chi non sa dove andare

Ben155
31-05-2016, 09:56
e poi ha lasciato a casa Rugani per Ogbonna...

diciamo che gli interessano solo quelli del suo giro e morta lì... che nazionale di merda, nonostante i ripescaggi delle migliori 3^ mi sà che torniamo a casa dopo il gruppetto eliminatorio, così gonde è gondendo di potersi dedicare anima e parrucchino al cessi!
se non passa i gironi con l'allargamento, spero almeno si porti al chelsea i vari sturaro,padoin,peluso etc. mandando in italia un po'di milioni(peccato che finiscano sempre alla stessa squadra:esd: )

Saz
31-05-2016, 10:05
Che poi non ci arrivo a certe scelte. Ha tenuto DeSciglio che sono anni che fa cagare...e ha escluso Bonaventura, di gran lunga il miglior giocatore del Milan di quest'anno




edit:

Piu vedo la lista e piu faccio fatica.

Giaccherini, Parolo, Sturaro....e non trovi UN posto per Jorginho?

Bah

Ben155
31-05-2016, 10:18
Comunque a guardare addosso alle scelte, mi aspetto un 3-5-2 con un terzino destro e un ala a sinistra (quasi un 4-4-2), l'unica cosa che non mi convince è il portare solo 4 DC, basta un mezzo scontro in allenamento per essere tirato coi numeri.

Io intanto quest'anno supporto la causa ����Slovacca���� :limon::sex:

Saz
31-05-2016, 10:20
“IN NAZIONALE SOLO CHI GIOCA IN CAMPIONATO” – Con il campionato appena cominciato, il selezionatore azzurro spiega il criterio con cui ha stilato le sue chiamate. “Sulle convocazioni questa volta ho mantenuto il gruppo dell’anno scorso, c’erano solo due partite come riferimento e mi sono fidato di quanto visto l’anno passato – le parole del ct -. E’ naturale che se perdurano situazioni di azzurri che non giocano nei propri club, la Nazionale diventa a rischio; se un giocatore non gioca o gioca pochi minuti non può pensare di venire in Nazionale”.

fonte:Repubblica






Già. Sturaro e Zaza giocano titolari fissi...

bizio77
31-05-2016, 10:36
ma la lista non è ancora ufficiale? cioè la presentano con quella roba scema in diretta tv? :look:

Folletto Gigante
31-05-2016, 10:44
ma la lista non è ancora ufficiale? cioè la presentano con quella roba scema in diretta tv? :look:

La gazza la passa come ufficiale: http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/30-05-2016/nazionale-23-convocati-europeo-de-rossi-insigne-bernardeschi-bonaventura-150902305320.shtml

bubu
31-05-2016, 10:50
Quest'anno la nazionale la tiferanno gli juventini e pochi atri.

Sturaro, Zaza, Giaccherini....

Speriamo di uscire ai gironi con 0 punti.

enigmainsoluto
31-05-2016, 10:55
Quest'anno la nazionale la tiferanno gli juventini e pochi atri.

Sturaro, Zaza, Giaccherini....

Speriamo di uscire ai gironi con 0 punti.

Non capisco assolutamente chi possa tifare contro la nazionale. In nessunissimo caso. Sperare di uscire con tre sconfitte? Fuori completamente...

Saz
31-05-2016, 11:05
Ma infatti non è questione di tifo.
Io posso capire l'affidarsi a un blocco di giocatori che stando da anni nello stesso club, sai che si trovano ad occhi chiusi. Però se hai Parolo Sturaro Giaccherini e Jorginho lasci a casa l'ultimo non lo so mica su cosa basi le tue scelte.

Stiamo parlando di un giocatore che (dati Whoscored) ha la media passaggi per gara piu alta del campionato, 102,6. E allo stesso tempo una percentuale di realizzazione del 90%, sempre la piu alta del campionato.

Se togliamo ad una delle nazionali piu povere tecnicamente della storia, pure quel minimo di qualità, beh allora...

Alnitak
31-05-2016, 11:06
Non capisco assolutamente chi possa tifare contro la nazionale. In nessunissimo caso. Sperare di uscire con tre sconfitte? Fuori completamente...

Non tiferò mai contro la Nazionale, ma ormai sono anni che la seguo con pochissimo interesse.

ConteDraculo
31-05-2016, 11:12
Ma infatti non è questione di tifo.
Io posso capire l'affidarsi a un blocco di giocatori che stando da anni nello stesso club, sai che si trovano ad occhi chiusi. Però se hai Parolo Sturaro Giaccherini e Jorginho lasci a casa l'ultimo non lo so mica su cosa basi le tue scelte.

Stiamo parlando di un giocatore che (dati Whoscored) ha la media passaggi per gara piu alta del campionato, 102,6. E allo stesso tempo una percentuale di realizzazione del 90%, sempre la piu alta del campionato.

Se togliamo ad una delle nazionali piu povere tecnicamente della storia, pure quel minimo di qualità, beh allora...

c'è anche da dire che contro la Scozia il buon Jorginho ha toccato 4 palloni lanciando 7 contropiedi scozzesi eh.. cioè va bene tutto.. ma si parla comunque di un giocatore che ha vissuto una buona annata nel Napoli dopo anni di nulla cosmico..

Senza considerare che davanti alla difesa hai recuperato De Rossi e Thiago Motta e quindi quel ruolo li è un pò ingolfato, mentre di incontristi con gamba in questa Italia chi abbiamo?? il solo Sturaro.. che non è un gran che.. ma che almeno è tignoso e lotta su ogni pallone e comunque sia un passaggio di 5 metri te lo sa fare lo stesso..

E si che ci dovreste giocare a FM e dovreste sapere che avere 79 registi in squadra e nessun incontrista ti porta ad essere scoperto in difesa.. e da che mondo è mondo le competizioni si vincono prendendo meno goal possibili, perchè prima o poi un goal lo segni..