PDA

Visualizza Versione Completa : Ventura prossimo CT della Nazionale.



Lokiz
17-05-2016, 23:18
Ufficiale...vi dirò,la scelta non mi dispiace affatto.

pazza_inter
17-05-2016, 23:40
mah... sicuramente dopo tanti anni avremo FORSE un CT che sappia lavorare coi giovani... però Ventura significa anche che non ci schioderemo più dal 532...

Folletto Gigante
17-05-2016, 23:52
Ufficiale...vi dirò,la scelta non mi dispiace affatto.

ma speriamo di no.... :asd3:

olivar
18-05-2016, 05:46
Che amarezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
18-05-2016, 07:14
Ma è già ufficiale?

Comunque, considerando lo sfascio generale del nostro calcio, è una delle migliori figure da cui poter ripartire.

Khabar
18-05-2016, 07:40
Ma è già ufficiale?

No

Bel Vale
18-05-2016, 08:02
è uno dei più grandi affabulatori e ciarlatani della storia del calcio :rotfl2:

Alnitak
18-05-2016, 08:45
è uno dei più grandi affabulatori e ciarlatani della storia del calcio :rotfl2:

Non è simpaticissimo, ma è uno che sa il fatto suo.

E comunque alternative di rilievo non ce ne sono.

bizio77
18-05-2016, 08:49
in un momento come questo il CT è poco più che un orpello grafico stile FM... il calcio italiano deve cambiare rotta su altre questioni, chi siede poi sulla panchina è secondario, a questo punto meglio uno che ha esperienza di campo e che ha buone qualità di gestione di un gruppo :sisi:

ataris
18-05-2016, 08:57
cerci sarà felicissimo :sisi:

enigmainsoluto
18-05-2016, 08:58
Se porta avanti un gruppo di giovani, ben venga

fantaluca
18-05-2016, 09:26
Se porta avanti un gruppo di giovani, ben venga

quoto

fantaluca
18-05-2016, 09:27
Non è simpaticissimo, ma è uno che sa il fatto suo.

e con Lippi direttore tecnico se non ho capito male... operazione simpatia in corso? :esd:

Khabar
18-05-2016, 09:53
e con Lippi direttore tecnico se non ho capito male... operazione simpatia in corso? :esd:

:esd:


Più che altro, "se porta avanti un gruppo di giovani": ok. Ma non è solo puntare sui giovani che potrà migliorare la situazione del movimento calcistico italiano. Non vedo nulla a livello di federazione che possa migliorare in modo significativo la situazione di stagnazione in cui si trova.

enigmainsoluto
18-05-2016, 10:10
:esd:


Più che altro, "se porta avanti un gruppo di giovani": ok. Ma non è solo puntare sui giovani che potrà migliorare la situazione del movimento calcistico italiano. Non vedo nulla a livello di federazione che possa migliorare in modo significativo la situazione di stagnazione in cui si trova.

Non è compito del ct questo. Se parliamo del ct ribadisco un progetto giovani da far crescere attingendo dalla under. Per chiamare i soliti 4 imbecilli vado bene anch'io.

Red&BlueFan
18-05-2016, 10:21
Che pena.

Schema uno: palla ai difensori che la girano di prima lunga in attacco cercando qualche esterno che la riceva.

Schema due: no, niente ha solo il n°1.

Khabar
18-05-2016, 10:22
Non è compito del ct questo. Se parliamo del ct ribadisco un progetto giovani da far crescere attingendo dalla under. Per chiamare i soliti 4 imbecilli vado bene anch'io.

Che non sia compito del CT ti do ragione, ma non sono molto ottimista che possa fare un buon lavoro perché limitato da una gestione del sistema approssimativo.
Poi spero di sbagliarmi e magari con in giovani anche se non fenomeni ridarà vigore e entusiasmo alla Nazionale.

Folletto Gigante
18-05-2016, 11:08
Ma ancora non è stato capito che il CT deve essere prima di tutto un bravo selezionatore piuttosto che un bravo tecnico... :facepalm:

pazza_inter
18-05-2016, 11:35
:esd:


Più che altro, "se porta avanti un gruppo di giovani": ok. Ma non è solo puntare sui giovani che potrà migliorare la situazione del movimento calcistico italiano. Non vedo nulla a livello di federazione che possa migliorare in modo significativo la situazione di stagnazione in cui si trova.

a questo punto mi chiedo: ma serve davvero scannarsi sulle squadre B che poi magari le riempiamo di cessi sesquipedali presi solo per far girare sottobanco la stecca del procuratore ai vari DS, quando invece avrebbe più senso creare una sorta di Nazionale U21 con tutti quei giocatori in orbita nazionale ma che non rientrano nelle rotazioni delle squadre?

Chuck_PE
18-05-2016, 13:02
Si presenterà dicendo che ha dominato il campionato di B col Torino come disse tempo fa? :esd:

Mosfine
18-05-2016, 14:12
Ossignur, progetto giovani, a ogni cambio è sempre così :bored:

Esistono le nazionali giovanili per quello, poi è anche compito dei club curarne lo sviluppo ma devono esserci requisiti e regole dalla Federazione. In Nazionale devono semplicemente andarci i migliori. E ci vuole personalità indipendentemente dall'età.
La Nazionale ha sempre avuto un'età media di 26-28 anni, la tanto osannata dell'82 è tra le più vecchie.

enigmainsoluto
18-05-2016, 15:24
Ossignur, progetto giovani, a ogni cambio è sempre così :bored:

Esistono le nazionali giovanili per quello, poi è anche compito dei club curarne lo sviluppo ma devono esserci requisiti e regole dalla Federazione. In Nazionale devono semplicemente andarci i migliori. E ci vuole personalità indipendentemente dall'età.
La Nazionale ha sempre avuto un'età media di 26-28 anni, la tanto osannata dell'82 è tra le più vecchie.

Quella di Italia 90 era più giovane ed era principalmente un blocco portato avanti da Vicini fin dall'under

Mosfine
18-05-2016, 15:43
Nel 90 era sempre 26, sempre lì stai. Sotto c'erano Berti, Baggio, Ferrara, Maldini.
Ma è un discorso di talento e caratteristiche. Nel 2006 il più giovane forse era Barzagli con 25 anni.

2 anni fa Francia e Inghilterra si sono presentati con nazionali più giovani. Una ha talento e programmato gli Europei in casa, l'altra ha fallito e ora fallirà come al solito.

Bel Vale
18-05-2016, 16:26
la germania nel 2004-06 aveva fatto un netto taglio col passato se non erro...dentro una caterva di giovani...prima se le è prese e poi ha vinto.

dexter7
18-05-2016, 16:34
la germania nel 2004-06 aveva fatto un netto taglio col passato se non erro...dentro una caterva di giovani...prima se le è prese e poi ha vinto.

un cambio generazionale del genere te lo puoi permettere quando sai che l'u21 da cui vai ad attingere è piena zeppa di talento, come nel caso della Germania o dell'Italia di Vicini.

L'attuale u21 italiana, pur avendo qualche elemento sopra la media, non è paragonabile agli esempi precedenti.

Bel Vale
18-05-2016, 16:38
sicuro, sono d'accordo.

c'è da dire però che la germania aveva rischiato molto infatti subito ha perso. Però le squadre top tedesche avevano contemporaneamente puntato su quei giovani.

noi quando l'under 21 è arrivata in finale che abbiamo fatto???

enigmainsoluto
18-05-2016, 16:48
sicuro, sono d'accordo.

c'è da dire però che la germania aveva rischiato molto infatti subito ha perso. Però le squadre top tedesche avevano contemporaneamente puntato su quei giovani.

noi quando l'under 21 è arrivata in finale che abbiamo fatto???

*

È quello che intendo. Li fai crescere mentalmente e come gruppo. Vince la squadra non il singolo.

dexter7
18-05-2016, 16:51
sicuro, sono d'accordo.

c'è da dire però che la germania aveva rischiato molto infatti subito ha perso. Però le squadre top tedesche avevano contemporaneamente puntato su quei giovani.

noi quando l'under 21 è arrivata in finale che abbiamo fatto???

Perchè dici che la Germania all'inizio ha perso? io ricordo che il cambio "deciso" l'hanno fatto nel 2008 con risultati di tutto rispetto all'europeo :look:

cmq è vero che dall'u21 italiana finalista dell'europeo abbiamo avuto ben poco...io non ricordo nemmeno chi ci giocava :asd:

dEUS
18-05-2016, 16:53
Ventura, Lippi, Tavecchio, Lotito...

Forza Italia!

:esd:

Mosfine
18-05-2016, 17:10
Si sono riformati nel 2001, e nel 2006 hanno fatto la semifinale con noi.
Ma l'hanno fatta pure nel 2012 con la più giovane nazionale di sempre, e hanno perso contro la nostra di Cassano e Balotelli.


sicuro, sono d'accordo.

c'è da dire però che la germania aveva rischiato molto infatti subito ha perso. Però le squadre top tedesche avevano contemporaneamente puntato su quei giovani.

noi quando l'under 21 è arrivata in finale che abbiamo fatto???

Questa Italia dici?

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano)
Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Frascatore (Sassuolo), Regini (Empoli), Romagnoli (Spezia)
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Fedato (Bari), Florenzi (Roma), Insigne Lorenzo (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sala (Amburgo), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain)
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo)

Caldirola e Donati se ne stanno tranquilli all'estero. Bertolacci pagato 20 milioni e qui si rotfla. Borini pure all'estero, non mi pare stia facendo sfracelli, è nella prima lista e nessuno qui credo si sogni di metterlo titolare, per non dire convocare. Regini se Conte lo chiama tutti a ridere e/o inveire (nel thread del Napoli qualcuno ha scritto "spero veramente che non lo compriamo" mi pare :asd:), Immobile all'estero ha fallito. Destro oggi vale Vialli?
Paloschi è andato allo Swansea di Guidolin a Gennaio.

dexter7
18-05-2016, 17:16
Si sono riformati nel 2001, e nel 2006 hanno fatto la semifinale con noi.
Ma l'hanno fatta pure nel 2012 con la più giovane nazionale di sempre, e hanno perso contro la nostra di Cassano e Balotelli.


la nazionale del 2001 io la reputo della generazione precedente, hanno svoltato dopo secondo me, quando sono usciti Neuer, Khedira Muller, Reus e via discorrendo.
Prima comunque erano i soliti tedeschi, che difficilmente mancano una semifinale in una competizione per nazionali.

Mosfine
18-05-2016, 17:23
la nazionale del 2001 io la reputo della generazione precedente, hanno svoltato dopo secondo me, quando sono usciti Neuer, Khedira Muller, Reus e via discorrendo.
Prima comunque erano i soliti tedeschi, che difficilmente mancano una semifinale in una competizione per nazionali.

Sì, era per definire quando effettivamente hanno riformato campionati, regole, giovanili e tutto. Ci vuole del tempo.
Nel 2006 avevano Schweinsteiger con 19 anni (e giocava direi) e ancora un paio, però avevano ancora i Ziege, Jeremies e altri.

Cosa vuoi fare, convocare Giovinco? E' lui il più grande talento della sua generazione? A 28 anni ha deciso di chiudere la carriera. :esd:

dexter7
18-05-2016, 17:28
Cosa vuoi fare, convocare Giovinco? E' lui il più grande talento della sua generazione? A 28 anni ha deciso di chiudere la carriera. :esd:

di fatto abbiamo anche avuto un po' di sfiga.
La generazione attuale avrebbe dovuto avere Balotelli come leader indiscusso ed invece si è rivelato un flop colossale, quella precedente era di Cassano e manco parlarne, Rossi si è frantumato il ginocchio, Giovinco non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava. Per due generazioni i giocatori più talentuosi si sono rivelati inadeguati per motivi diversi...

pazza_inter
18-05-2016, 20:45
Ossignur, progetto giovani, a ogni cambio è sempre così :bored:

sempre meglio di gestioni a vista tipo questa attuale di conte... dove si convocano ancora i soliti che negli ultimi 2 mondiali hanno fatto pietà, si fanno gli stage a Pirlo in USA (A PIRLO! perchè conte non sa cosa può dargli Pirlo!) e in amichevole si provano due giovani di belle speranze come Motta e Montolivo!

diciamo che nessuno vuole rischiare perchè se getti le basi per quello che viene dopo e tu fai figure barbine, di te non si ricorda nessuno... oh, nel '78 il terzino sinistro titolare doveva essere ancora Facchetti, per fortuna ebbe un rigurgito di coscienza e si tirò fuori, lasciando campo libero a Cabrini...

Colin_n7
19-05-2016, 09:20
Chiunque ci si metta non potrà mai fare miracoli. La materia prima è quella che è e non si può sperare che possa rendere in modo eccezionale.

L'unica speranza è che riesca a far inserire bene qualche elemento nuovo e volenteroso, che possa rivelarsi il pilastro della Nazionale del futuro.

Ma se non c'è l'appoggio dei club la figura del ct si limita a un semplice selezionatore tra la pochezza che c'è in giro.


From tapatalk with love

NuT
23-05-2016, 17:52
Chiunque ci si metta non potrà mai fare miracoli. La materia prima è quella che è e non si può sperare che possa rendere in modo eccezionale.

L'unica speranza è che riesca a far inserire bene qualche elemento nuovo e volenteroso, che possa rivelarsi il pilastro della Nazionale del futuro.

Ma se non c'è l'appoggio dei club la figura del ct si limita a un semplice selezionatore tra la pochezza che c'è in giro.


From tapatalk with love

Hai ragione, ma qua dobbiamo pescare nel torbido perché di talenti cristallini neanche l'ombra. E avere un CT degno di tal nome (non me ne voglia Ventura, che anche io come Bel Vale reputo solo un traffichino con un'idea di calcio pessima, spero mi riesca a smentire) potrebbe aiutare e non poco.

Colin_n7
24-05-2016, 08:23
Ci vorrebbe uno con le palle di fare scelte anche scomode, idee chiare e molta voglia.


From tapatalk with love

Bel Vale
24-05-2016, 08:24
secondo me ci vorrebbe un allenatore straniero.

olivar
24-05-2016, 11:10
Oggi dovrebbe esserci l'incontro FIGC e Ventura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk