PDA

Visualizza Versione Completa : Cagliari Calcio 1920 - Stagione 2016-17



bizio77
23-05-2016, 08:53
:hail:

siamo tornati :hail:

si riparte da alcune certezze :look:

Rastelli in panca, Capozucca DS

in questo ultimo periodo ancora in B ci sono stati i rinnovi di Farias, Ceppitelli, Colombatto (tutti sino al 2020).

L'obiettivo dichiarato dal presidente è quello di mantenere tutti i giovani che si sono messi in mostra e alla rosa attuale affiancare due/tre elementi di categoria e che abbiano un minimo di esperienza (nomi top secret).

Da risolvere: Barreca (prestito da Torino, sarebbe da provare a prendere a tutti i costi :look: ), Tello e Cerri (prestiti dalla Juve, il primo lo prenderei tutta la vita, l'altro meglio che resti a trombarsi, beato lui, la figlia di Gautieri :esd: )

Dessena, Ceppitelli e Melchiorri sono da valutare nei mesi successivi si sono operati tutti e tre quello più lontano al rientro credo sarà Melchiorri gli altri forse tornano a disposizione per il ritiro.

la prima cessione è quella di Caio Rangel in prestito al Cruzeiro fino a Giugno 2017

Khabar
23-05-2016, 08:54
Tello e Cerri erano in prestito secco?

bizio77
23-05-2016, 08:57
Intanto oggi festeggiamo l'addio al calcio del capitano :hail:

Conti Day, i 27 convocati del Capitano

Sono 26 i giocatori convocati da Daniele Conti per l'amichevole di questa sera al Sant'Elia (ore 20) tra la squadra attuale e gli ex rossoblù. Le novità dell'ultimo minuto riguardano la presenza di Jeda, Emiliano Melis, Tiziano De Patre, Daniele Berretta e Massimo Gobbi. Dubbio Dario Silva a causa di un problema burocratico nel viaggio verso l'Italia. A sorpresa ci sono anche Nicola Murru, Nicolò Barella e il baby Santiago Colombatto. Infine ci sarà anche Radja Nainggolan, che ha ottenuto un permesso speciale dal Belgio con cui è in ritiro in vista dell'Europeo. L'allenatore del team "Gli amici Conti" sarà Mario Beretta, con Max Allegri che per una sera abbandonerà i panni del tecnico per tornare a vestire quelli del calciatore.

Questo l'elenco completo.

Portieri: Avramov, Chimenti;

Difensori: Agostini, Bianco, Lopez, Modesto, Murru, Pisano, Villa;

Centrocampisti: Abeijon, Allegri, Barella, Berretta, Colombatto, Cossu, De Patre, Fini, Gobbi, Herrera, Nainggolan;

Attaccanti: Acquafresca, Esposito, Langella, Melis, Jeda, Silva, Suazo.

bizio77
23-05-2016, 08:58
Tello e Cerri erano in prestito secco?
non so forse un riscatto alto, Tossico sapeva :looksi:

bizio77
23-05-2016, 09:03
news sparse lette su tmw:


Promozione in Serie A ottenuta, a Cagliari si pensa al futuro, alla prossima stagione. Ed ecco, dunque, che la società rossoblù si prepara a definire il primo rinforzo. Operazione in dirittura d'arrivo per Marko Pajac, esterno di centrocampo croato classe '93, ormai sempre più vicino a lasciare il NK Celje: per lui è pronto un contratto di quattro anni. Trattativa curata dall'agente Vincenzo Pisacane, prossima alla conclusione


L'avventura in Sardegna di Davide Di Gennaro potrebbe già essere arrivata all'epilogo. Seppur perseguitato da una serie interminabile di noie muscolari, il play maker rossoblu è stato tra gli indiscussi protagonisti della promozione in serie A: giocate di ottima fattura e personalità, piede mancino educato ed anche reti di pregevole qualità, non ultima quella di ieri in casa della Pro Vercelli. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 ed il dettaglio che lascia perplessi gli addetti ai lavori è la mancanza di contatti tra l'entourage del giocatore ed il sodalizio rossoblu per un eventuale rinnovo. Radio mercato, comunque, sostiene che il Cagliari sarebbe sulle tracce del sostituto che risponde al nome di Mirco Valdifiori, centrocampista in forza al Napoli. L'ex empolese di rado è stato preso in considerazione dal tecnico Sarri e starebbe seriamente pensando di lasciare il sodalizio partenopeo per un immediato rilancio. Sulle sue tracce anche Torino, Genoa e Fiorentina.


Con Davide Di Gennaro sempre più vicino all'addio (contratto in scadenza nel 2017 e nessun contatto con l'agente per il rinnovo), il Cagliari si guarda intorno alla ricerca di un profilo per il centrocampo. Nelle ultime ore è uscito fuori anche il nome di Federico Viviani, regista del neo-retrocesso Verona. Viviani, classe 1992, nella stagione appena terminata ha disputato 19 gare condite da tre reti.

Peccato per Di Gennaro l'avrei visto bene in A :look: anche se i nomi che circolano mi fanno pensare che non ci sia volontà di rinnovare :look:

bizio77
23-05-2016, 09:06
Ai microfoni di Caracol Radio, l'attaccante del Cagliari Victor Ibarbo, ora all'Atletico Nacional ma di proprietà del Cagliari, ha parlato del suo futuro: "Avevo detto al mio agente che mi sarebbe piaciuto restare a Medellin fino a dicembre, ma è impossibile. Il Cagliari vuole che torni perché diverse squadre sono interessate alle mie prestazioni, da parte di Valencia e Panathinaikos sono già arrivate offerte".

non sapevo fosse nostro ancora :look:

Khabar
23-05-2016, 09:12
non sapevo fosse nostro ancora :look:
Alla Roma era solo in prestito.

Grandi qualità ma inadatto a certi livelli.

bizio77
23-05-2016, 09:21
Alla Roma era solo in prestito.

Grandi qualità ma inadatto a certi livelli.

si si ma credevo l'avessimo ceduto definitivo in colombia :looksi:

anche se in un cagliari che gioca per ripartire uno con le sue qualità non mi dispiacerebbe :looksi:

pazza_inter
23-05-2016, 13:19
ma manca lulù olivera tra gli amici di conti :|

bizio77
24-05-2016, 07:17
ma manca lulù olivera tra gli amici di conti :|

beh non solo lui :esd: ovviamente non so chi tutto ha invitato e con quali giocatori ha legato di meno... Oliveira tra le altre cose è uno dei pochi che non doveva fare tanti km (ma questo non vuol dire che non abbia avuto altri impegni) purtroppo la diretta su videolina è stata gestita da cani per cui mentre tra primo e secondo tempo Giulini consegna la targa a Conti si va in pubblicità, mentre sullo schermo dello stadio passano i videomessaggi di chi non è potuto venire ecco che telecronista e bordocampiste vanno a fare chiacchiere con chi era seduto nelle due panchine :esd: ma cazzo li sono... i videmessaggi dopo che passano live te li perdi :esd: :facepalm:
ho sentito per metà solo Muzzi :looksi: idolo... uno dei primi poster che avevo in cameretta :look:

Tossico
24-05-2016, 08:17
Tello e Cerri erano in prestito secco?


non so forse un riscatto alto, Tossico sapeva :looksi:

http://www.transfermarkt.it/alberto-cerri/profil/spieler/197751 Cerri riscatto a 5 e controriscatto a 6
http://www.transfermarkt.it/andres-tello/profil/spieler/331389 Tello riscatto a 10 e controriscatto a 11

smoldino
24-05-2016, 08:22
Dice anche di 1M speso per il prestito di entrambi.
A queste cifre tuttavia, vedo difficile entrambe le operazioni (a meno che Tello sia proprio un crack potenziale).
Cerri da quando pensa alla figa è perso ormai :esd:

olivar
24-05-2016, 08:22
Sta messo così male Cerri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
24-05-2016, 08:53
Dice anche di 1M speso per il prestito di entrambi.
A queste cifre tuttavia, vedo difficile entrambe le operazioni (a meno che Tello sia proprio un crack potenziale).
Cerri da quando pensa alla figa è perso ormai :esd:
Cerri mi pare si sia effettivamente un po' perso.
Tello...non riesco a farmi una idea precisa.

bizio77
24-05-2016, 09:11
http://www.transfermarkt.it/alberto-cerri/profil/spieler/197751 Cerri riscatto a 5 e controriscatto a 6
http://www.transfermarkt.it/andres-tello/profil/spieler/331389 Tello riscatto a 10 e controriscatto a 11
:hail:

Dice anche di 1M speso per il prestito di entrambi.
A queste cifre tuttavia, vedo difficile entrambe le operazioni (a meno che Tello sia proprio un crack potenziale).
Cerri da quando pensa alla figa è perso ormai :esd:
tello secondo me non li vale oggi ma li può valere, diciamo che se fossi nel cagliari 10 ce li butterei, però c'è da considerare un paio di cose che spesso dimentichiamo quando si parla di mercato... le dirigenze varie sono delle combriccole di amici...

cioè se fossimo in fm pagheremo tutti i 10 milioni sapendo di aver fatto un grosso investimento su un buon giocatore (per il parametro del cagliari) e che mal che vada la juve ci paga 1 milione (quello che abbiamo speso per il prestito in pratica)... in realtà non essendo fm ma vita reale e reali rapporti tra squadre e persone, potrebbero esserci accordi per rinnovare il prestito o per trasformare in altri 12 mesi quello che poi diventerà un trasferimento definitivo... alla juve secondo me serve monetizzare il giusto, come con altri giovani non credo che tello sia prima di 2-3 anni un prospetto per una squadra che lotta per scudetto e top 5 in CL :looksi:


Sta messo così male Cerri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
valuta tu...
http://calciatoribrutti.com/wp-content/uploads/2015/11/preview.jpg
http://www.sportmediaset.mediaset.it/binary/32.$plit/C_29_fotogallery_1006365__ImageGallery__imageGalle ryItem_10_image.jpg

Khabar
24-05-2016, 09:13
:|

Tossico
24-05-2016, 09:17
Marianna Gautieri, giusto?

bizio77
24-05-2016, 09:20
:|

poi uno si chiede come mai i giocatori si perdono :esd:

bizio77
24-05-2016, 09:21
Marianna Gautieri, giusto?

esatto :sisi:

pazza_inter
24-05-2016, 10:32
mitramatri però è di un altro livello... lui si bombava ENTRAMBE le veline in carica senza giocare nelle strisciate :esd:

bizio77
24-05-2016, 10:39
mitramatri però è di un altro livello... lui si bombava ENTRAMBE le veline in carica senza giocare nelle strisciate :esd:

matri idolo... perché oltre a bombarsele giocava e segnava :esd:

olivar
24-05-2016, 11:08
Lei la conosco, ma dico serio non sta giocando bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
24-05-2016, 11:52
Lei la conosco
:ghgh:

ma dico serio non sta giocando bene?

non è che sta giocando male male... tecnicamente per la stazza che ha è buono.. purtroppo mi sembra molto acerbo ma per acerbo dico che ci vorrebbe un anno in Lega Pro (o una bassa B che punti su di lui e che abbia uno schema di gioco PER LUI) di testa mi sembra troppo bambino (mi ha ricordato il longo visto qui l'anno scorso) si danna l'anima per carità, ma per uno abituato a fare sfracelli in primavera il passaggio in prima squadra può essere traumatico.. devastante di la, poco più che impalpabile di qua.... poi che si trombi una bella ragazza (che peraltro vede con il contagocce secondo me dato che vivono distanti un mare per cui come "distrazione" è relativa) non credo conti sul serio sul rendimento :looksi:

quest'anno ha palesato limiti di esperienza, ogni volta che va a saltare fa fallo, spesso non è tutelato nei contrasti eh però unisci questo a una scarsa freddezza sotto porta e un continuo buttare al cesso i (pochi) cross per lui che arrivano e capisci che tra giannetti, farias, sau, melchiorri ovviamente il suo apporto è via via diminuito sia in termini di minutaggio che di importanza :sisi:

Lupo
24-05-2016, 12:46
:hail:

tello secondo me non li vale oggi ma li può valere, diciamo che se fossi nel cagliari 10 ce li butterei, però c'è da considerare un paio di cose che spesso dimentichiamo quando si parla di mercato... le dirigenze varie sono delle combriccole di amici...

cioè se fossimo in fm pagheremo tutti i 10 milioni sapendo di aver fatto un grosso investimento su un buon giocatore (per il parametro del cagliari) e che mal che vada la juve ci paga 1 milione (quello che abbiamo speso per il prestito in pratica)... in realtà non essendo fm ma vita reale e reali rapporti tra squadre e persone, potrebbero esserci accordi per rinnovare il prestito o per trasformare in altri 12 mesi quello che poi diventerà un trasferimento definitivo... alla juve secondo me serve monetizzare il giusto, come con altri giovani non credo che tello sia prima di 2-3 anni un prospetto per una squadra che lotta per scudetto e top 5 in CL :looksi:


valuta tu...
http://calciatoribrutti.com/wp-content/uploads/2015/11/preview.jpg
http://www.sportmediaset.mediaset.it/binary/32.$plit/C_29_fotogallery_1006365__ImageGallery__imageGalle ryItem_10_image.jpg
Il Cagliari è improvvisamente la mia squadra preferita...

bizio77
24-05-2016, 13:06
Il Cagliari è improvvisamente la mia squadra preferita...

lei non tifa cagliari :esd:

loro tifano cagliari :looksi:

http://www.telegiornaliste.com/foto-tgiste/2014/valentina_caruso-m.jpg
http://images.sportal.it/caruso_1013026Photogallery.jpg
http://static2.gazzettaworld.com/wp-content/uploads/2015/10/Francesca-Casula-4-706x478.jpg?v=20130925021811
http://www.bollicinevip.com/wp-content/uploads/2016/03/Francesca-Casula-3.jpg

:looksi:

Lupo
24-05-2016, 13:24
Nono io voglio quella di prima, io tifo lei!

bizio77
24-05-2016, 14:14
Nono io voglio quella di prima, io tifo lei!

se non ricordo male è milanista... poi vabbè è piena di foto con maglie di ogni tipo empoli, inter, roma, livorno cagliari ect :sisi:

Tossico
24-05-2016, 14:14
se non ricordo male è milanista... poi vabbè è piena di foto con maglie di ogni tipo empoli, inter, roma, livorno cagliari ect :sisi:

è la figlia di Gautieri, ci mancherebbe che non ha maglie di tutte le squadre (io la preferisco vestita così...)

bizio77
24-05-2016, 14:19
è la figlia di Gautieri, ci mancherebbe che non ha maglie di tutte le squadre (io la preferisco vestita così...)

si chiaro, però mi sa che anche il fratello gioca :look: mi sembra che le maglie dipendono molto da dove giocano/hanno giocato padre e fratello più fidanzati amici ect alla fine proprio perché è figlia di gautieri ha tutto un giro di amicizie maschili di calciatori più o meno famosi :esd:

in ogni caso la madre non la conosco ma dal poco che vedo è tutta sua mamma :baffo:

fantaluca
24-05-2016, 14:19
No milanista allora no :rotfl2:

pazza_inter
24-05-2016, 14:52
si chiaro, però mi sa che anche il fratello gioca :look: mi sembra che le maglie dipendono molto da dove giocano/hanno giocato padre e fratello più fidanzati amici ect alla fine proprio perché è figlia di gautieri ha tutto un giro di amicizie maschili di calciatori più o meno famosi :esd:

in ogni caso la madre non la conosco ma dal poco che vedo è tutta sua mamma :baffo:

praticamente fa spogliatoio :esd:

bizio77
24-05-2016, 15:04
No milanista allora no :rotfl2:

:esd: cmq se avessi saputo di più sulla figlia di allegri credo avrei cercato di convincere in tutti i modi cellino a tenerlo qui :esd:

simon741
24-05-2016, 15:21
Questa è notizia di cui parlare:
http://www.alfredopedulla.com/articoli/92625-cagliari-doppia-festa-per-la-a-e-daniele-conti

:hail:

bizio77
24-05-2016, 15:37
Questa è notizia di cui parlare:
http://www.alfredopedulla.com/articoli/92625-cagliari-doppia-festa-per-la-a-e-daniele-conti

:hail:

ieri ho pianto :sisi:

bizio77
31-05-2016, 09:06
Rastelli e Pisacane rinnovano sino al 2018 :sisi:

ancora nessuna conferma sul rinnovo di Joao Pedro invece...

Seconda girandola di nomi... il Cagliari cerca giocatori di categoria per cui si punta a Pasqual quasi fatta (dando immagino per scontato che Barreca tornerà a Torino, purtroppo), Pizarro e Gilardino (con Cerri che non sembra essere nei piani societari, menomale)...

Pizarro potrebbe essere d'accompagnamento a Di Gennaro con il quale si tenta di trovare l'accordo per un rinnovo (questo manderebbe in B Fossati dove sicuramente ha mercato)

Pare che stiamo puntando anche Raicevic del Vicenza

Mentre è in dirittura d'arrivo tale Pajic :look:


Il Cagliari ha messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta di Marko Pajac, esterno di centrocampo croato, prelevato dall'NK Celje. Stando a quanto riporta gianlucadimarzio.com, il calciatore, classe '93, ha già firmato il contratto che lo legherà per quattro anni al club sardo. A breve dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale

ma abbiamo anche perso Tello forse :sad:


Andrés Tello si appresta a salutare il Cagliari e la Sardegna. I rossoblù non hanno trovato l’accordo con la Juventus (proprietaria del cartellino del giocatore, ndr) per il riscatto al termine del prestito. Stando a quanto riporta “Il Tirreno”, il colombiano tornerà alla Juventus e verrà girato in prestito all’Empoli. Per il centrocampista, classe ’96, si tratterà della prima esperienza in Serie A.

bizio77
03-06-2016, 07:57
notizie di ieri/oggi: il Cagliari prova con Giulini in missione a Londra, a convincere Bruno Alves (35) per la difesa, ha offerte da Portogallo e il suo vecchio club in turchia ma parrebbe che non ci voglia rimanere...

per deliziare gli occhi di Giulini però si è fatto espellere per un fallaccio su Kane dopo 35' in amichevole :rotfl:

Giulini stesso si è sbilanciato sulla situazione di Tello, dicendo che rimane in un modo o nell'altro a Cagliari :hail: speriamo :look:

Di Gennaro prossimo al rinnovo pare :look:

Smentite tutte le voci di altri arrivi in attacco a parte nel caso un giovane (la famosa quinta punta che numericamente l'anno scorso era Cerri), gli indizi portano sempre a Rajicevic del Vicenza :looksi:

olivar
06-06-2016, 09:18
Ufficiale Bruno Alves fino al 2018

Khabar
06-06-2016, 09:34
Bel colpo.

Garlic
06-06-2016, 14:36
Speriamo regga fisicamente. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
06-06-2016, 18:37
Speriamo regga fisicamente. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
*

bizio77
09-06-2016, 11:42
Intanto anche il Cagliari si confronta con le nuove norme per la serie A:

Mercato e rose da 25 - Cagliari, Murru home-made. A differenza di Sau

L'identità sarda è sempre stata un baluardo del Cagliari e lo sarà anche in futuro. A livello di calciatori formati nel vivaio rossoblù e presenti in prima squadra, il simbolo è però un nome forse sorprendente: non Marco Sau, ma Nicola Murru. Pattolino è infatti cresciuto nelle giovanili del Tonara, squadra della provincia di Nuoro, per poi completarle a Cagliari, ma solo per due anni. Dopodiché, le tante cessioni in prestito prima del ritorno a casa: due anni in rossoblù, prima dei 21 anni, non tre come richiesto dalle norme federali. Per questa ragione, Sau potrà fare parte dei quattro calciatori formati a livello nazionale (nessun problema, come la maggior parte delle squadre di A), ma non di quello dei calciatori formati nel vivaio del Cagliari. Di cui invece fa parte il terzino, cagliaritano doc, non più Under 21. Assieme a lui, fra i 4 home made dovrebbero essere inseriti anche Deiola e Barella, se resteranno: sono Under 21 e quindi il loro inserimento in lista non è rappresenta una gestione ottimale del potenziale a disposizione, che per il futuro può lasciare davvero tranquilli Giulini & co. Nella rosa qui di seguito considerata abbiamo tenuto conto dei giocatori attualmente in prestito ad altri club, a prescindere da eventuali diritti di riscatto vantati dai suddetti, degli Under-21 che abbiano maggiori probabilità di essere considerati nella rosa della prima squadra, mentre sono stati esclusi i calciatori che abbiano il contratto in scadenza al 30 giugno 2016. Cagliari - Rosa 2016/2017 - 23 calciatori + 10 Under 21 Giocatori formati nel vivaio del club: Nicola Murru, Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Marco Storari, Simone Colombi, Alessio Cragno, Roberto Colombo, Bartosz Salamon, Luca Ceppitelli, Luka Krajnc, Simone Benedetti, Marco Capuano, Fabio Pisacane, Antonio Balzano, Marco Fossati, Daniele Dessena, Davide Di Gennaro, Niccolò Giannetti, Marco Sau, Federico Melchiorri, Diego Farias Altri elementi della rosa: Bruno Alves, Joao Pedro, Victor Ibarbo, Duje Cop Under 21: Antonio Loi, Nicolò Barella, Marco Monni, Santiago Colombatto, Alessandro Deiola, Alessandro Capello, Alessandro Masia, Werther Carboni, Mattia Muroni, Marco Russu

bizio77
09-06-2016, 11:48
notizie sparse degli ultimi giorni:

Cagliari, obiettivo Dzemaili per portare esperienza e personalità

Il Cagliari punta a inserire giocatori d'esperienza all'interno dell'organico da regalare a Rastelli in vista del prossimo campionato e dopo l'operazione Alves è pronto a mettere a segno almeno un altro paio di colpi. Il primo è legato a Thomas Rincon, mediano del Genoa che però ha anche altre pretendenti; il secondo è Blerim Dzemaili, ex genoano di proprietà del Galatasaray che potrebbe fare al caso dei sardi vista la sua personalità. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

----------------------------------------------

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, idea argentina. Piace il trequartista Nico Gimenez

C'è un nome nuovo per il mercato del Cagliari in arrivo dall'Argentina. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb gli isolani negli ultimi giorni si sono interessati a Nicolas Gimenez, trequartista argentino attualmente in forza al Nueva Chicago. Classe '96, nei mesi scorsi il giocatore era finito nel mirino di Independiente e soprattutto Anderlecht, ma per scelta personale decise di rimanere nel club di appartenenza. Ora potrebbe aprirsi un nuovo futuro in Italia, con la maglia del Cagliari.

-------------------------------------------

Cagliari, da decidere il futuro di Cragno. Conferma o nuovo prestito

Chiuso Bruno Alves e in trattativa per Tomas Rincon, il mercato del Cagliari è in fermento. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda rimane ancora da capire la posizione di Alessio Cragno portiere attualmente in prestito alla Virtus Lanciano. Il giocatore potrebbe anche chiedere la cessione per evitare di fare solo panchina alle spalle di Marco Storari. Il club invece punta alla sua conferma.

-----------------------------------

SportItalia - Il Cagliari segue Susic dell'Hadjuk Spalato

Il Cagliari si muove su Tino-Sven Susic. Come riferisce la Redazione di SportItalia il club rossoblu piace al ds Capozucca.

---------------------------------------------------

Cagliari, missione mezzala. Padoin se non arriva Rincon

Tempo di summit in casa Cagliari, con le tre parti - dirigenti, allenatore e presidente - in riunione per decidere il futuro. Tomas Rincon, centrocampista del Genoa, è uno degli obiettivi per la mediana, con Simone Padoin - rincalzo di lusso per la Juventus - pronto a essere la prima alternativa.

------------------------------------------------

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, proposto Raul Meireles

Il Cagliari è alla ricerca di due centrocampisti per la propria squadra. Uno dovrebbe essere Carlos Rincon, calciatore venezuelano del Genoa per cui pare che l'offerta sia troppo bassa. L'altro è un nome top secret, nonostante ci siano alcune voci su un possibile avvicinamento per Simone Padoin. Nel mare magnum dei nomi è stato proposto anche Raul Meireles al ds Capozucca: il dirigente del Cagliari si è detto interessato, sebbene stia valutando anche altri profili. Per il calciatore ci sono anche alcune proposte dalla Spagna, ma con Bruno Alves si potrebbe ricomporre una cerniera centrale funzionale ed esperta.

Soul Flame
09-06-2016, 12:26
Padoin nO! :grrr:

olivar
09-06-2016, 12:28
Rincalzo di lusso cosa :esd:

Lokiz
09-06-2016, 17:19
Raul Meireles....eeheheh

bizio77
10-06-2016, 09:24
UFFICIALE: Cagliari, Cragno ha rinnovato fino al 2020

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Cagliari comunica il rinnovo di Alessio Cragno, portiere classe 1994. Accordo fino al 2020 per l'estremo difensore, arrivato in Sardegna due estati fa.

Buona notizia soprattutto in prospettiva, sia lui che l'agente hanno capito che il futuro può essere al Cagliari e che Storari non può giocare in eterno...

bizio77
10-06-2016, 09:25
Rincalzo di lusso cosa :esd:

ho visto che su instagram si sono scatenati :rotfl:

bizio77
10-06-2016, 09:42
Capozucca a Milano. Si prova a chiudere per Viviani

Si cerca un regista da affiancare a Di Gennaro

Secondo i colleghi di Sportitalia il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca si trova a Milano per cercare di chiudere una trattativa importante. Si tratta del centrocampista Federico Viviani, scuola a Roma, ma di proprietà del Verona. C'è stato già un primo incontro con l'entourage del giocatore e l'intenzione è quella di porre nero su bianco il prima possibile. Viviani ha 24 anni ed ha maturato pure una buona esperienza con la nazionale ale under 21 e sarebbe il regista chiesto da Rastelli da affiancare al confermatissimo Di Gennaro

non male come idea (forse meglio delle ipotesi dzemaili, valdifiori, pizarro per dire)

pazza_inter
12-06-2016, 15:18
Cagliari scatenato: preso Padoin. Donati, Meireles e Rincon a un passo. E Jonathan si propone


bizio77 :rotfl2:

bizio77
12-06-2016, 21:06
Cagliari scatenato: preso Padoin. Donati, Meireles e Rincon a un passo. E Jonathan si propone


bizio77 :rotfl2:

o cazzo :dead:

olivar
12-06-2016, 21:08
La Juve chiede 2,5 milioni per PADOIN

Soul Flame
12-06-2016, 22:43
Onesti :look:

pazza_inter
12-06-2016, 22:48
mezzo milione a scudetto... :baffo:

bizio77
13-06-2016, 07:15
La Juve chiede 2,5 milioni per PADOIN

ma sono matti? 2,5 milioni di calci in culo? :esd:

olivar
13-06-2016, 07:48
ma sono matti? 2,5 milioni di calci in culo? :esd:

E che lo vuoi gratis scusa?

Khabar
13-06-2016, 07:49
ma sono matti? 2,5 milioni di calci in culo? :esd:
Ma dovresti ringraziare :esd:

bizio77
13-06-2016, 07:52
E che lo vuoi gratis scusa?
io personalmente non lo voglio manco gratis :esd:

Ma dovresti ringraziare :esd:
chi? la stessa che deve ringraziare papclems ? :esd:

bizio77
13-06-2016, 10:55
a parte tutte le voci che girano mi sembra che le mosse siano chiare:

si cerca un terzino destro di categoria (DONATI) con BALZANO richiesto in B (Cesena pare), si valuta Jonathan (che si è proposto, meglio specificarlo :asd: ) giusto avere alternative se il piano A non arriva a compimento ma se non prendi DONATI meglio pensare di tenere BALZANO a sto punto :look: ( Garlic piemmami se hai info :esd: ) ma ho letto anche il nome di SABELLI (scambio con FOSSATI)

BRUNO ALVES copre il buco di esperienza tra i DC e forse sposta CAPUANO come alternativa di MURRU a sinistra (BARRECA dovrebbe essere tornato al Torino)

a centrocampo la situazione è più ingarbugliata, le voci parlano anche qui di almeno un giocatore di categoria, i partenti rispetto alla stagione scorsa sembrano quasi certamente Munari, Fossati, Cinelli (tutti in un modo o nell'altro utilizzati come mezzali); probabile che per COLOMBATTO si pensi ad una cessione in prestito per cui se dovesse rimanere DI GENNARO ci vuole sicuramente un regista di riserva... le altre mezzali in rosa saranno DEIOLA e DESSENA (ma deve anche avere il tempo per recuperare bene dall'infortunio) con BARELLA che può fare anche il playmaker basso o il trequartista... I nomi sono di tutto un po' VALDIFIORI; RINCON; DZEMAILI; PADOIN; VIVIANI; RAUL MEREILES; MIANONNA; penso che più di due non arriveranno però :look:

in attacco la situazione più delineata... restano tutti a parte Cerri e c'è quindi spazio solo per un giovane che accetti di fare la quinta punta :looksi:

Garlic
13-06-2016, 11:23
Chiedo a Mary :looksi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
14-06-2016, 07:20
Chiedo a Mary :looksi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
:looksi:

olivar
16-06-2016, 12:58
Cmq con Padoin entrate di prepotenza nella lotta scudetto

bizio77
16-06-2016, 13:19
Cmq con Padoin entrate di prepotenza nella lotta scudetto

si vabbè :esd: mi basterebbe una rosa da decimo posto :esd:

Khabar
16-06-2016, 21:58
Ciao Pado :cry:

bizio77
23-06-2016, 12:18
Il Cagliari riscatta Antonio Barreca. Ora il Torino ha tempo fino a sabato per esercitare il diritto di recompra

Mossa a sorpresa del Cagliari, che ieri sera ha esercitato il diritto di riscatto in favore di Antonio Barreca. Il Club rossoblù ha versato nelle casse del Torino una somma che si aggira intorno al milione di euro. Ora tutto passa nelle mani della Società granata, che avrà tempo fino a sabato per esercitare o meno il diritto di recompra del giocatore e riprendere a titolo definitivo l'ex Cittadella.

:hail: così mi piace :hail: ora che ce lo paghino e che cazzo :esd: :dito:

bizio77
23-06-2016, 12:21
ESCLUSIVA TMW - Cristante-Pescara, colpo di scena: inserimento del Cagliari

Bryan Cristante ed il futuro. Vi abbiamo raccontato ieri di un affare vicino fra Pescara e Benfica, tra la serata di ieri e la notte è da registrare una novità. Si è inserito il Cagliari, in cerca di un centrocampista giovane e di talento. Come Cristante...

:look:

bizio77
23-06-2016, 12:21
dopo Melchiorri e Salamon altro scippo ai pescaresi? :look:

bizio77
23-06-2016, 12:23
L'Unione Sarda: "La fascia a Calabria". Il milanista è la prima scelta

"La fascia a Calabria", è il titolo con cui si apre il fascicolo sportivo de L'Unione Sarda in relazione al mercato del Cagliari. "Il giovane difensore del Milan - si legge - piace al Cagliari. Sarebbe la prima scelta nel ruolo di terzino destro".

bizio77
23-06-2016, 12:30
Ibarbo ad un passo dal Panathinaikos
Stramaccioni attende il colombiano

Secondo un'esclusiva dei colleghi di Tuttomercatoweb mancherebbe davvero poco all'approdo di Victor Segundo Ibarbo al Panathinaikos. La trattativa tra il sodalizio rossoblu e quello ellenico è oramai giunta ai dettagli ed il tecnico Andrea Stramaccioni si appresta ad abbracciare l'attaccante di cui è un grande estimatore. Per il Cagliari l'opportunità di ottenere un'interessante monetizzazione che dovrebbe aggirarsi tra i sei e gli otto milioni di euro.

sarebbe ottimo :sisi:

olivar
23-06-2016, 12:31
Stramaccioni :rotfl:

Mi ero dimenticato di lui :rotfl:

Chuck_PE
23-06-2016, 14:25
Se volete vi diamo il nostro DS così il mercato ve lo fa direttamente lui eh :esd:

bizio77
23-06-2016, 15:17
Se volete vi diamo il nostro DS così il mercato ve lo fa direttamente lui eh :esd:

Capozucca va benone :zizi:

bizio77
27-06-2016, 09:46
Barreca contro riscattato dal Torino e Balzano verso Cesena (che è interessato anche a Cragno)...

Padoin è una settimana che deve fare le visite mediche... o lo stanno mettendo sotto torchio o c'è altro dietro :looksi:

bizio77
28-06-2016, 12:00
Cagliari, Giulini: "Altri due colpi. Rincon? Una settimana per rispondere"

A margine dello 'Sponsor Day" in casa Cagliari, Tommaso Giulini, patron dei rossoblu, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato della sua squadra. Ecco quanto riportato da L'Unione Sarda: "Abbiamo centrato i primi due obiettivi. Ci mancava esperienza e abbiamo risolto. Un colpo in difesa e uno a centrocampo? Oppure due in difesa perché Padoin potrebbe fare il terzino destro. Abbiamo rpeso due giocatori importanti. Adesso ne cerchiamo altri due. Ma, poiché si tratta di giocatori sotto contratto servirà più tempo. Rincon? E' il nostro obiettivo principale. Finita la Copa America, ha chiesto giustamente una settimana di vacanza per pensare. Speriamo per il 9 luglio di poter avere anche il terzo nome importante".

bizio77
28-06-2016, 12:04
Frosinone, per la difesa piace Krajnc del Cagliari

Con Ajeti in partenza con direzione Pescara per il Frosinone è necessario reperire un nuovo centrale difensivo sul mercato. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il nome caldo in queste ore sarebbe quello di Luka Krajnc del Cagliari. Il giocatore sloveno, capitano della sua Under 21, può arrivare in Ciociaria con la formula del prestito.

Balzano in uscita: ipotesi Cesena?

Antonio Balzano, terzino destro classe 1986, potrebbe fare le valigie e lasciare la Sardegna. Infatti, come riporta il Corriere Romagna, sul giocatore è piombato l'interesse del Cesena. La società del presidente Lugaresi vuole aggiungere un laterale alla rosa guidata da mister Drago e Balzano, per esperienza, sarebbe un ottimo innesto per il club cesenate. Stefano Capozucca, per sostituire l'ex calciatore del Pescara, starebbe pensando al giovane Davide Calabria del Milan.

bizio77
30-06-2016, 08:57
Preziosi: "Rincon? Non credo andrà al Cagliari"

"Rincon? Bisogna vedere cosa si aspetta da noi, ma non credo comunque andrà al Cagliari come vociferava insistentemente in questo periodo". Parole che sanno quasi suonare come una sorta di campanello d'allarme per il Cagliari. A pronunciare queste parole il vulcanico presidente del Genoa Enrico Preziosi a margine della conferenza di presentazione di Ivan Juric come nuovo allenatore del grifone. Dunque tutto falso il presunto accordo già da tempo trovato tra i due sodalizi per il centrocampista venezuelano? Pretattica affinché qualche altra società bussi alla porta rossoblu? A questo punto tutto potrebbe accadere, ma intanto il patron Giulini attende la risposta di El General.

in realtà se come sembra....

Cagliari, scatto per Ionita. Operazione da 4.5 mln di euro

Artur Ionita (25) verso il Cagliari. A fare il punto sulla trattativa ci ha pensato Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog. "Scatto fortissimo del Cagliari in direzione Artur Ionita. Negli ultimi minuti è stata messa la base per il talentuoso centrocampista del Verona. In passato Ionita era stato seguito da altri club, anche dal Napoli ma non come priorità. Operazione da 4,5 milioni, Rastelli si appresta ad avere un rinforzo importante", si legge in merito al centrocampista del Verona.

bizio77
30-06-2016, 09:01
Calabria al Cagliari, dipende tutto da De Sciglio

Il Cagliari ha una priorità per la fascia destra, si chiama Davide Calabria, ha parlato sia con l’entourage del difensore che con il Milan, ricevendo un’apertura totale. Anche perché, contrariamente a gennaio quando il Milan disse no al Genoa, oggi esiste la necessità di mandare a giocare Calabria per non sacrificarlo ulteriormente. Il problema per il Cagliari è rappresentato dal fatto che molto o quasi tutto dipenderà da Mattia De Sciglio. Quest’ultimo è stato accostato a dieci-quindici club, con troppa confusione, in realtà l’offerta vera è arrivata dal Napoli, ben 15 milioni sul piatto. L’agente di Mattia ha confermato il gradimento, ora tocca al Milan prendere una decisione definitiva.

bizio77
30-06-2016, 09:09
La Spal su Gianni Munari

La Spal, formazione di Ferrara neopromossa nel campionato cadetto, sta seriamente pensando di rinforzare la squadra per far bella figura in Serie B. Per il centrocampo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il nome che circola è quello di Gianni Munari, calciatore del Cagliari classe 1983. L'ex giocatore del Watford, nelle prime fasi del mercato, era già stato accostato al Parma ma l'agente aveva smentito categoricamente la presenza di una trattativa.

Cagliari, presto la firma di Ibarbo con il Panathinaikos

Manca solo la firma ma Victor Ibarbo può considerarsi un giocatore del Panathinaikos. Nelle prossime ore infatti il giocatore firmerà per i greci dopo che il club ha trovato l'accordo con il Cagliari sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto a sei milioni più bonus.

tanti soldi per Ibarbo, dal prestito alla Roma in poi ci siamo pagati solo con i prestiti onerosi tutto il suo cartellino e oltre mi sa :looksi:

bizio77
01-07-2016, 09:04
ci siamo :sisi:

Ionita è un giocatore del Cagliari


Artur Ionita è un giocatore del Cagliari. Il centrocampista moldavo approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Artur – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”.

Ionita è nato a Chisinau il 17 agosto 1990.

Cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione di Seconda Divisione svizzera. Nel 2012-13 ha contribuito alla promozione in Prima Divisione della sua squadra, con 35 presenze e 5 gol. Nella massima serie svizzera si è confermato a suon di ottime prestazioni: 34 partite e 6 gol il suo bilancio personale.

Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

Alto 1.84 per 73 kg, sa disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo e in alcune occasioni è stato addirittura schierato come attaccante puro per sfruttarne la potenza di tiro e la capacità di trovare la porta. Un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza del campionato italiano.

Benvenuto nella nostra famiglia, Artur!

www.cagliaricalcio.net

bizio77
01-07-2016, 09:05
Ibarbo al Panathinaikos

Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto il giocatore Victor Ibarbo al Panathinaikos in trasferimento temporaneo per una stagione e opzione per il riscatto a favore del club greco.

www.cagliaricalcio.net

bizio77
01-07-2016, 09:13
Capozucca: "Ibarbo è del Panathinaikos, Balzano andrà al Cesena, Fossati al Verona"

Dopo la firma di Ionita, Stefano Capozucca ha così parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "Stiamo cercando di costruire un Cagliari che ci permetta principalmente di mantenere la categoria, siamo tornati in Serie A e ci vogliamo rimanere. Giulini è una persona capace, un imprenditore ambizioso, nei prossimi anni avremo lo stadio di proprietà e per allora vuole costruire qualcosa di importante. Per quanto riguarda il mercato stiamo perfezionando le ultime operazioni in uscita. Il passaggio di Ibarbo al Panathinaikos è ufficiale, Balzano andrà al Cesena mentre Fossati si trasferirà al Verona, poi avremo ancora una o due pedine da sistemare. Una volta concluse queste operazioni penseremo a qualche altro rinforzo perché nella prossima stagione vogliamo ben figurare. Calabria al Cagliari? E' un giocatore che stimo, però noi siamo abituati a fare le cose per gradi. Ora abbiamo messo un tassello importante come Ionita, speriamo di metterne ancora un altro importante a centrocampo".

www.tuttomercatoweb.com

qualcuno aveva lanciato l'idea che il top player di cui aveva parlato Giulini fosse Pirlo :look: notizia che però è uscita dai radar ben presto... la pista Rincon mi sa che non è così calda, ok che è in vacanza dopo la copa america ma insomma se vuole venire che venga altrimenti ce ne faremo una ragione... il Cagliari ha bisogno di persone che credono nel progetto che Giulini ha in mente (progetto abbastanza ambizioso ma è giusto provarci)

Khabar
01-07-2016, 09:32
Ibarbo, quante potenzialità inespresse.

Bel Vale
01-07-2016, 09:36
ci siamo :sisi:

Ionita è un giocatore del Cagliari


Artur Ionita è un giocatore del Cagliari. Il centrocampista moldavo approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Artur – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”.

Ionita è nato a Chisinau il 17 agosto 1990.

Cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione di Seconda Divisione svizzera. Nel 2012-13 ha contribuito alla promozione in Prima Divisione della sua squadra, con 35 presenze e 5 gol. Nella massima serie svizzera si è confermato a suon di ottime prestazioni: 34 partite e 6 gol il suo bilancio personale.

Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

Alto 1.84 per 73 kg, sa disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo e in alcune occasioni è stato addirittura schierato come attaccante puro per sfruttarne la potenza di tiro e la capacità di trovare la porta. Un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza del campionato italiano.

Benvenuto nella nostra famiglia, Artur!

www.cagliaricalcio.net



ottimo buttafuori :baffo:

grazie cmq.

avevo un gran pensiero...non volevo tenermelo in corpo :esd:

pazza_inter
02-07-2016, 14:41
avete preso Pajac :looksi:

ecco una diapositiva:

http://www.i400calci.com/wp-content/uploads/2013/04/pagliacciobaraldi.jpg

bizio77
04-07-2016, 09:45
nuovo sponsor sulle maglie per le prossime 3 stagioni... intanto andato a ruba tutto l'abbigliamento di rapprensentanza (KAPPA) magliette, polo, tute, felpe ect della stagione scorsa, messo in forte sconto già da un mesetto :sisi: lo so perché dopo aver adocchiato le cose sono andato questo weekend a cercare quello che avevo tenuto in osservazione e non c'è più nulla :sad:


Macron nuovo sponsor tecnico del Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio e Macron, azienda italiana leader nella produzione di active sportswear, annunciano la firma dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che legherà le due società per i prossimi 3 anni, a partire dalla stagione 2016-2017. Dopo una storica stagione culminata con la vittoria del campionato, la squadra isolana sceglie di vestire Macron, un brand di prestigio con forti radici italiane. Il nuovo accordo prevede la fornitura di capi tecnici e di rappresentanza per tutte le formazioni della squadra sarda.

“Siamo molto contenti di poter dare l’annuncio di questo importante accordo e di poter avere il Cagliari tra le nostre squadre“ ha commentato Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato di Macron. “Il nostro marchio ha già vestito la compagine sarda raggiungendo importanti obiettivi, per questo siamo sicuri che il nuovo percorso porterà entrambe le realtà a conquistare ambiti successi, grazie soprattutto ai nuovi programmi della società”.

“Il Cagliari Calcio ha scelto come sponsor tecnico un’azienda italiana, dinamica, che in questi anni è riuscita a esportare il suo brand in tutta l’Europa” ha dichiarato il Presidente del sodalizio rossoblù, Tommaso Giulini. “Stiamo lavorando per rafforzare il nostro marchio, Macron è il partner giusto per accompagnare la nostra crescita. Siamo due realtà ambiziose, unite dalla passione in ciò che facciamo: Cagliari Calcio e Macron assieme per costruire un futuro ricco di soddisfazioni reciproche”.

www.cagliaricalcio.net

bizio77
04-07-2016, 09:47
Benedetti alla Virtus Entella


Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto il giocatore Simone Benedetti alla Virtus Entella a titolo definitivo.

La Società ringrazia Simone per la professionalità e il senso di attaccamento alla maglia dimostrati nel corso delle stagioni in rossoblù, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera.

-------------------------------------------------


Simone Colombi al Carpi


Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto il giocatore Simone Colombi al Carpi con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Colombi, portiere classe 1991, ha iniziato l’ultima stagione nelle fila del Palermo per poi trasferirsi al Carpi durante la sessione di mercato di gennaio.

www.cagliaricalcio.net

bizio77
04-07-2016, 09:48
Marko Pajac è del Cagliari

Il Cagliari Calcio dà il benvenuto a Marko Pajac. Il giocatore ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto.

Pajac è nato a Zagabria l’11 maggio 1993. La sua prima squadra è stata il Varazdin, nelle cui fila ha esordito nella massima serie croata. Era il 2011-12. Dopo un’esperienza all’NK Seveste, in Seconda Divisione, ha indossato la maglia della Lokomotiva Zagabria. Nel 2014-15 si è trasferito in Ungheria, al Videoton, quindi in Slovenia, al Celje. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili croate e vanta 2 presenze con l’Under 21.

Pajac è un centrocampista, abituato a giostrare sugli esterni in un centrocampo a tre ma che all’occorrenza può agire anche in posizione centrale. Mancino, rapido con la palla tra i piedi, è dotato di un tiro dalla distanza forte e preciso: ha segnato dei gol con conclusioni potenti da trenta metri. Vede bene il gioco ed è disciplinato tatticamente. La scuola di provenienza, quella croata, che ha dato tanti grandi centrocampisti al calcio mondiale, è una garanzia di qualità. Marko, giovane di prospettiva, è pronto a far parte del nostro progetto.

--------------------------------------------------------

Joao Pedro rinnova con il Cagliari

Il Cagliari e Joao Pedro insieme sino al 2020. Il calciatore brasiliano, classe 1992, ha firmato un contratto che lo lega alla Società rossoblù per altre quattro stagioni. Un rinnovo meritatissimo per un grande protagonista dell’esaltante stagione appena trascorsa: 38 partite e 13 gol, ma anche assist illuminanti, applicazione costante, la capacità di giocare per la squadra. E così Joao Pedro è entrato nel cuore dei tifosi: un ragazzo venuto dal Brasile diventato ormai uno dei pilastri del Cagliari, leader indiscusso dentro e fuori dal campo.

www.cagliaricalcio.net

bizio77
05-07-2016, 09:41
Simone Padoin è un giocatore del Cagliari

In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblù. Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale.

La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto quanto funzionale alla causa, tanto schivo quanto determinato.

Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha trascorso quattro stagioni a Vicenza, in Serie B, totalizzando 126 presenze con 6 gol. Nell’agosto del 2007 è tornato alla casa madre: quattro stagioni e mezzo, tra Serie A e B, con 156 partite in campionato e 10 gol. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus dove vince lo Scudetto per cinque anni consecutivi: in bianconero 107 presenze – di cui 8 in Champions League e 2 in Europa League – e 3 gol. Vanta 6 partite con la maglia dell’Under 21, con l’Under 19 ha vinto un titolo europeo nel 2003.

Colin_n7
05-07-2016, 09:58
Scudetto a Cagliari ad honorem.


From tapatalk with love

bizio77
05-07-2016, 10:26
Scudetto a Cagliari ad honorem.


From tapatalk with love
salvarsi equivale al minimo richiedibile, ma sotto traccia la società punta alla parte sinistra :looksi:

Colin_n7
05-07-2016, 10:50
salvarsi equivale al minimo richiedibile, ma sotto traccia la società punta alla parte sinistra :looksi:
Ma sotto sotto sotto? :esd


From tapatalk with love

bizio77
05-07-2016, 11:55
Ma sotto sotto sotto? :esd
a fari spenti... :zizi:

bizio77
07-07-2016, 14:29
Cagliari, passi avanti per lo stadio: parere favorevole della Giunta Pigliaru

Passi avanti per il nuovo stadio del Cagliari. Attraverso il proprio sito ufficiale B Futura, progetto attraverso il quale la Lega Nazionale Professionisti Serie B fornisce alle società affiliate gli strumenti necessari per la realizzazione e l'ammodernamento di stadi e impianti sportivi, ha reso noto il parere favorevole reso dalla Giunta Pigliaru alla richiesta di riconoscimento del preminente interesse e della rilevanza regionale per i lavori di realizzazione del nuovo impianto, come richiesto dall'assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu. In base alla legge regionale 8 del 2015, le varianti ai Piani urbanistici comunali possono essere approvate soltanto nel caso in cui la Giunta riconosca l'interesse regionale dell'opera pubblica. In applicazione al protocollo d'intesa siglato nel maggio 2015 da Regione e Comune di Cagliari, presto sarà istituito un tavolo tecnico per la pianificazione anticipata di alcune aree, tra cui quella in cui ha sede l'attuale stadio Sant'Elia. Il progetto, elaborato dal Cagliari con il supporto di B Futura, ha concepito il progetto con le istituzioni sin dalla prima elaborazione, rispondendo alle esigenze del territorio, con l'obiettivo di inaugurarlo nella primavera 2019.

www.tuttomercatoweb.com

bizio77
07-07-2016, 14:31
Fascia sinistra, no a De Ceglie
Il terzino non rientra nei piani della Juventus

Il Cagliari continua a sondare il mercato alla ricerca, tra gli altri, di un terzino sinistro affidabile da affiancare a Nicola Murru. Tra i vari nomi accostati al sodalizio rossoblu c'è pure quello di Paolo De Ceglie. Il terzino di proprietà della Juventus è reduce da una stagione negativa in Ligue 1 in cui ha racimolato il magro bottino di sette presenze e addirittura il titolo di peggiore giocatore del campionato. I bianconeri non lo hanno neppure convocato per il ritiro pre campionato e sono alla ricerca di una soluzione che tuttavia non sarà la Sardegna. Dalle indiscrezioni raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb non esiste alcuna trattativa tra le due società.
www.tuttomercatoweb.com

:hail:

bizio77
07-07-2016, 14:32
Cagliari, piace il nuovo Ibra: trattativa per Isak dell'AIK Solna

Il Cagliari prova a chiudere il colpo Alexander Isak. Secondo Sky Sport il club sardo sta lavorando con l'AIK Solna per l'attaccante classe '99 definito in patria come un novello Ibrahimovic. Su di lui si erano mosse anche Inter e Roma, ma oggi sembra il Cagliari il club più vicino allo svedese.

www.tuttomercatoweb.com

senza scomodare ibra basterebbe anche un quarto della sua carriera :asd:

pazza_inter
07-07-2016, 16:20
classe '99... minchia che botta di vecchiezza che mi è venuta :sad:

bizio77
07-07-2016, 19:19
classe '99... minchia che botta di vecchiezza che mi è venuta :sad:

figurati a me... ormai tutti i giovani che escono possono essere tecnicamente miei figli :esd: fai tu :sad:

Colin_n7
07-07-2016, 20:12
E il bello è che hanno già 17 anni. :dead:


From tapatalk with love

pazza_inter
07-07-2016, 20:20
E il bello è che hanno già 17 anni. :dead:


From tapatalk with love

una volta in una settimana enigmistica ho letto un aforisma che mi è rimasto impresso. diceva più o meno "Capisci di essere invecchiato quando il tuo calciatore preferito può essere tuo figlio" :sisi:

cmq è un paio di anni che mi preparo psicologicamente al risalto che daranno i tg per il primo calciatore professionista nato nel nuovo millennio :esd:

bizio77
07-07-2016, 22:10
una volta in una settimana enigmistica ho letto un aforisma che mi è rimasto impresso. diceva più o meno "Capisci di essere invecchiato quando il tuo calciatore preferito può essere tuo figlio" :sisi:
no no l'aforisma è sbagliato :esd: te ne accorgi prima :sisi:

basta che ti rendi conto che la giovane promessa della tua squadra può essere tuo figlio, non il tuo giocatore preferito (che si presuppone lo sia per alcuni anni di carriera non certo quando ha 16-17 anni) :looksi:

Tossico
08-07-2016, 08:26
una volta in una settimana enigmistica ho letto un aforisma che mi è rimasto impresso. diceva più o meno "Capisci di essere invecchiato quando il tuo calciatore preferito può essere tuo figlio" :sisi:

cmq è un paio di anni che mi preparo psicologicamente al risalto che daranno i tg per il primo calciatore professionista nato nel nuovo millennio :esd:

La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te. (David Trueba)

bizio77
08-07-2016, 08:28
La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te. (David Trueba)

ah ecco questa già mi suona più valida :asd:

bizio77
13-07-2016, 08:48
Iniziato il ritiro a Pejo (come l'anno scorso mi pare), poi ad agosto si sposteranno ad Aritzo... alcune news prima che iniziasse il raduno:


Vasco Oliveira firma per il Cagliari


Un ragazzo di prospettiva, cresciuto in uno dei Settori giovanili più fertili d’Europa, che arricchisce la rosa e costituisce un investimento per il futuro.

Arriva al Cagliari Vasco Oliveira, portoghese classe 2000, proveniente dal Benfica. Difensore centrale alto 1.86, mancino, può essere utilizzato anche come terzino sinistro. Forte fisicamente, dispone di una buona tecnica individuale e ha nell’anticipo e nel gioco aereo i suoi punti di forza.


Minchia!!! classe 2000! questi erano anni di nascita che vedevo solo a fm :esd: :look:

bizio77
13-07-2016, 08:49
Rafael è del Cagliari


Il Club è lieto di riabbracciare un grande professionista, che nella trionfale stagione appena trascorsa ha saputo dare un contributo importante alla squadra fuori e dentro il campo. Rafael de Andrade Bittencourt è rossoblù: arrivato lo scorso gennaio in prestito dall’Hellas Verona, si trasferisce ora a Cagliari a titolo definitivo. Il portiere brasiliano ha firmato un contratto annuale.

Contestualmente il Cagliari Calcio saluta Marco Fossati: il centrocampista monzese, tra gli artefici della vittoria del campionato, va all’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A degli scaligeri.

bizio77
13-07-2016, 08:50
Crosta e Tetteh sono del Cagliari


Due giovani rinforzi per la rosa del Cagliari. Si tratta di Joseph Tetteh e Luca Crosta.

Tetteh, originario del Ghana, 17 anni già compiuti, è un centrocampista adattabile in tutti i ruoli della mediana; Crosta, portiere classe 1998, arriva dal Milan ed è stato Nazionale Under 15 e Under 16.

I due giocatori svolgeranno la preparazione pre-campionato con la prima squadra.

bizio77
13-07-2016, 08:51
Arca al Seregno

Paolo Arca, classe 1997, difensore della Primavera di mister Canzi, va al Seregno Calcio in prestito annuale.

Giocherà in un campionato competitivo come la Serie D, dove potrà continuare la sua crescita professionale.


Colombatto e Del Fabro al Pisa


Il Cagliari Calcio comunica che i calciatori Santiago Colombatto e Dario Del Fabro sono stati ceduti al Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del sodalizio rossoblù.

Colombatto, italo-argentino classe 1997, ha giocato 5 partite in campionato e 2 in TIM Cup, oltre a costituire una colonna portante nel centrocampo della Primavera di Max Canzi.

Del Fabro, 21 anni compiuti lo scorso marzo, ha disputato l’ultima stagione con la maglia dell’Ascoli. Prodotto del vivaio rossoblù, ha esordito in Serie A nel 2012. Vanta 6 presenze con il Cagliari.

I nostri due giovani avranno la possibilità di continuare il loro percorso di crescita in una piazza di grande tradizione come quella di Pisa, neopromossa in Serie B.

pazza_inter
13-07-2016, 10:23
Minchia!!! classe 2000! questi erano anni di nascita che vedevo solo a fm :esd: :look:

begli anni quando FM ti doveva aumentare gli anni perchè eravamo troppo giovani per allenare :esd:

Lupo
13-07-2016, 10:28
begli anni quando FM ti doveva aumentare gli anni perchè eravamo troppo giovani per allenare :esd:

:(

bizio77
20-07-2016, 11:41
Cagliari-Isla, le cifre dell'affare: venerdì trattativa nel vivo

L'esperto di mercato di SportItalia, Alfredo Pedullà, ha parlato del possibile trasferimento di Mauricio Isla al Cagliari. "C'è il sì del calciatore, gli isolani offrono 3,2 mentre la richiesta è di circa 4,5. Venerdì ci può essere una fase determinante".

mah... per noi è un ottimo giocatore, tanto più che Balzano è andato a Cesena e si parlava di Calabria... immagino che Rastelli voglia qualche soluzione anche per mettersi con i 3 centrali come è capitato spesso durante l'anno e avere quindi uno che ti copra la fascia non è una cattiva idea... le cifre mi sembrano oltre le nostre tasche (e anche l'ingaggio suo alla Juve ben oltre i nostri parametri a meno che non decida di scendere boh)

bizio77
20-07-2016, 11:45
UFFICIALE: Cesena, arriva Balzano in prestito dal Cagliari


Il Cesena ha ufficializzato attraverso il proprio profilo Twitter l'arrivo dal Cagliari di Antonio Balzano. Operazione sulla base del prestito

mi sfugge il perché fare un prestito secco se così è :look: a meno che non ci sia qualche riscatto fissato magari in caso di promozione o cose così, di sicuro va via uno che in A ci poteva stare tranquillamente (Isla però se è sano è potenzialmente meglio... da vedere se anche il cileno voglia mettere le qualità che Balzano in questi due anni ha messo in campo sempre)

Bel Vale
20-07-2016, 11:52
ma Fossati perché ce lo avete tirato nella schiena?

bizio77
20-07-2016, 12:09
ma Fossati perché ce lo avete tirato nella schiena?

credo non sia stato ritenuto all'altezza come mezz'ala (ha giocato li nella seconda parte di stagione in B, in modo altalenante) mentre da regista era chiuso da di gennaro che ha convinto decisamente di più... in teoria li potrebbe giocarci anche Barella (in nazionale U19 in questo periodo) giocatore di cui si dice un gran bene (d'altronde sta facendo tutta la trafila delle nazionali dalla U15 in poi :esd: ) e c'è colombatto che poi è finito al Pisa se non ricordo male... prendendo Ionita e Padoin oltre a Deiola e Dessena il gruppo di mezz'ali era completo numericamente... in realtà si parla ancora di un acquisto da fare in quel reparto :look:

Colin_n7
24-07-2016, 21:20
Adebayor? :dead:


From tapatalk with love

pazza_inter
24-07-2016, 22:50
Adebayor? :dead:


From tapatalk with love

ma anche muntari leggevo :rotfl:

Giangy
25-07-2016, 09:53
Ho visto la nuova maglia del Cagliari....è bellissima!!! Lo sponsor Ichnusa!!!

La voglio :sbav:

Colin_n7
01-08-2016, 10:24
Borriellone. :tunz:


From tapatalk with love

pazza_inter
01-08-2016, 14:00
Borriellone. :tunz:


From tapatalk with love

le timbra tutte lui in costa smeralda! :qwe:

olivar
09-08-2016, 21:37
Grande accoglienza per Isla ad Elmas

bizio77
16-08-2016, 09:33
Grande accoglienza per Isla ad Elmas

:look:

cmq ieri 5-1 alla spal con 4 reti di borriello che si allena da 2 giorni forse :look: :esd:

bizio77
31-08-2016, 16:30
ceduto kranjic alla Samp si cerca (pare) bittante dell'empoli che avrebbe giocato con Rastelli ad Avellino.

Siamo vicini a Mati Fernandez (nel caso gran colpo) che dovrebbe anche liberare Munari in B (il che sommato all'arrivo di Mati ha la valenza di aver preso cristiano Ronaldo)

Mi sono perso il nome ma sky ci ha dato per fatto un acquisto di un CC dall'Inter del '98

bizio77
31-08-2016, 20:27
intanto ufficiale l'ingaggio di tale Matias Antonini Lui, 1998 brasiliano a titolo definitivo dall'Inter e di Luca Bittante (prestito con diritto di riscatto) il terzino che mancava in rosa

ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto Alessandro Deiola, peccato... stiamo facendo spazio per Mati ma non va via Munari :sad:

bizio77
31-08-2016, 22:57
dopo lo scippo Mati Fernandez il Cagliari vira su Tacsidis dal Torino in prestito non ho capito se è previsto un diritto di riscatto o no

bizio77
01-09-2016, 07:55
Tachsidis sembra in prestito con obbligo di riscatto ma non ho conferme

Colombatto inizialmente in prestito al Pisa, visto forse i casini societari, viene mandato al Trapani

Dall'Empoli oltre a Bittante arriva anche un classe 2001


Altro innesto per le giovanili del Cagliari, che ha depositato in Lega il contratto di Gianluca Contini. Il giovane centrocampista classe 2001 arriva dall'Empoli.

bizio77
13-09-2016, 11:07
Il Cagliari primavera inizia la stagione meglio della prima squadra, battendo il Pisa 1-0 in trasferta

Il Cagliari U17 di Suazo invece perde 2-0 a Brescia.
Daga (portiere) e Biancu (centrocampista) freschi di convocazione in nazionale


Ad aprire la due giorni di gara è stata la Primavera che, nel pomeriggio di sabato, ha espugnato il campo del Pisa con un gol di Federico Serra.

Passo falso per l’Under 17 di David Suazo che allo Stadio Comunale di Monastir è stata sconfitta per 2 a 1 dal Bologna. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i rossoblù hanno subito a cavallo del 10° e del 13° del secondo tempo la doppietta di Pirreca. Emanuele Fini ha accorciato le distanze dal dischetto al 22° ma i felsinei sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al 90° e a conquistare i 3 punti.

Sfuma a 5 minuti dalla fine la vittoria per gli Under 15 di Sergio Fadda contro il Cesena. Al “Campioni d'Italia '69-'70” di Assemini, i ragazzi del 2002 sono andati in vantaggio al’inizio del secondo tempo con Giovanni Scibetta ma il già citato gol di Laghi ha negato ai ragazzi rossoblù la gioia per la prima vittoria in campionato.

Sfortunata prova per gli Under 16 che nel pomeriggio hanno incontrato ad Assemini i pari età del Cesena. Primo tempo molto intenso con i rossoblù che si portano in vantaggio con Nicola Ledda, subiscono il pareggio e il sorpasso dei bianconeri per poi riequilibrare nel recupero il risultato grazie alla rete di Matteo Vinci. A decidere l’incontro, la rete dal dischetto di Pari al minuto 4 del secondo tempo.

Così in campo:

PRIMAVERA: Crosta, Mastino, Uliana (45’ Serra), Volteggi, Oliveira, Cadili, Taccori, Antonini, Camba (87′ Doratiotto R.), Pennington, Piras (77′ Manca). A disp.: Bizzi, Pitzalis, Mastromarino, Porcheddu. All.: Canzi.

UNDER 17: Monni, Porru, Serra A., Serra G., Aly, Atzori (58’ Ladinetti), Marigosu, Floris B., Fini, Parisio, Congiu (58’ Gagliano)

UNDER 16: Cabras, Maccis, Zedda, Cossu (’68 Corda), Carboni, Boccia, Dore (’68 Mula), Ledda, Vinci, Pinna, Murrau (’51 Mastino)

UNDER 15: Ciocci, Cuccu, Casula, Marroni (’57 Fiori), Friedrich, Spanu, Piga, Conti, Manca, Desogus (’41 Scibetta), Porceddu (’41 Avaro)
cagliaricalcio.com

il Conti nell'U15 mi sa che è il figlio di Daniele :sisi:

bizio77
13-09-2016, 11:25
Il Cagliari Calcio comunica che Artur Ionita, infortunatosi questo pomeriggio nel corso della gara contro il Bologna, ha riportato la frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Il giocatore è ricoverato presso il Pronto Soccorso ortopedico dell’ospedale Maggiore di Bologna seguito dal primario, il dottor Tigani, e dal dottor Mirabile, accompagnato dal responsabile sanitario del Club, il dottor Marco Scorcu.
cagliaricalcio.com

sfiga nera :sisi:

pazza_inter
13-09-2016, 15:45
Il Cagliari primavera inizia la stagione meglio della prima squadra, battendo il Pisa 1-0 in trasferta

Il Cagliari U17 di Suazo invece perde 2-0 a Brescia.
Daga (portiere) e Biancu (centrocampista) freschi di convocazione in nazionale



il Conti nell'U15 mi sa che è il figlio di Daniele :sisi:

sono tutti sardi? o devono giocare prima nella A Sarda? :esd:

bizio77
13-09-2016, 19:03
sono tutti sardi? o devono giocare prima nella A Sarda? :esd:

tutti sardi :o

bizio77
15-09-2016, 07:58
Farias probabile altro stop :gha: siamo a tre dal 31 Luglio tutti muscolari...

La notizia buona (forse) è JP10 che rientra a pieno ritmo in gruppo e dovrebbe a sto punto giocare contro l'Atalanta...

Spero che Ionita venga sostituito da Barella e non da Munari altrimenti vomito il TV :look:

Colin_n7
15-09-2016, 14:26
Spero che Ionita venga sostituito da Barella e non da Munari altrimenti vomito il TV :look:

Beh in effetti è un pelo pesantuccio, resta sullo stomaco. :looksi:


From tapatalk with love

bizio77
15-09-2016, 15:47
Beh in effetti è un pelo pesantuccio, resta sullo stomaco. :looksi:


From tapatalk with love

già:looksi:

Bel Vale
15-09-2016, 15:54
Farias probabile altro stop :gha: siamo a tre dal 31 Luglio tutti muscolari...



come noi l'anno scorso :baffo:

bizio77
15-09-2016, 15:57
come noi l'anno scorso :baffo:

no aspetta :asd: siamo a tre per farias non di squadra:dead:

bizio77
16-09-2016, 11:24
intanto per Farias le news danno un mese di stop... praticamente da fine luglio ha collezionato in gare ufficiali solo i 15-20 minuti di Bologna, per il resto è sempre stato ai box.. non male come inizio :looksi:

bizio77
28-09-2016, 07:28
Storari out tre settimane, è già stato operato al menisco ieri, meno peggio del previsto insomma :sisi:

bizio77
05-10-2016, 07:53
altro infortunio da trauma... JP10 nella rifinitura prima di cagliari-crotone si rompe il perone ciaone anche lui dopo ionita e se pensiamo all'anno scorso dopo dessena e melchiorri :gha:

mi sa che con Capozucca abbiamo ereditato anche parte della sfiga che aveva il Genoa (e che in parte penso mantenga)

al momento sono fuori:

storari per il menisco rientro fine ottobre/inizio novembre
farias problemi muscolari vari con ricadute i tempi di recupero sono un mistero d'altronde potrebbe tornare alla prossima e farsi male dopo 20 minuti
ionita frattura scomposta di tibia e perone ciaone al 2017
joao pedro frattura del perone credo possa rientrare un po' prima di ionita o giù di li ma non penso prima di dicembre/gennaio

smoldino
05-10-2016, 09:45
Una frattura del perone meno di 4 mesi la vedo dura recuperare. Se tutto va bene, dovrebbe tornare in campo a febbraio

bizio77
05-10-2016, 12:08
Una frattura del perone meno di 4 mesi la vedo dura recuperare. Se tutto va bene, dovrebbe tornare in campo a febbraio

mmm in effetti :look:

bizio77
07-10-2016, 08:03
Capuano fuori 3 settimane, trauma contusivo all'anca, olè avanti il prossimo :asd:

simon741
07-10-2016, 08:42
Capuano fuori 3 settimane, trauma contusivo all'anca, olè avanti il prossimo :asd:

Chi lo sostituisce, Salamon? (questioni fantacalcistiche :baffo:)
PS ho anche Ionita :facepalm:

bizio77
07-10-2016, 08:59
Chi lo sostituisce, Salamon? (questioni fantacalcistiche :baffo:)
PS ho anche Ionita :facepalm:

in realtà non è titolare :sisi: può giocare per murru oppure essere alternativa nei centrali ma ceppitelli alves sono la coppia centrale titolare, salamon prima alternativa sino ad ora :looksi:

bizio77
28-10-2016, 09:10
due mesi almeno per Murru :gha: piove sul bagnato, anzi diluvia

papclems
28-10-2016, 09:43
ma no, ce l'ho al fantacalcio :sad:

Bel Vale
28-10-2016, 09:47
come noi l'anno scorso :baffo:

:baffo:

bizio77
28-10-2016, 09:49
:baffo:

però abbiamo più punti :esd:

pazza_inter
28-10-2016, 12:18
ma no, ce l'ho al fantacalcio :sad:

questo spiega molte cose :esd:

Bel Vale
28-10-2016, 12:21
però abbiamo più punti :esd:

me lo auguro per voi :asd:


joao perdo quando rientra?

fantaluca
28-10-2016, 12:50
ma no, ce l'ho al fantacalcio :sad:

solita squadra di rattoni eh?

papclems
28-10-2016, 14:56
questo spiega molte cose :esd:

:esd:

la Jattura


solita squadra di rattoni eh?

ma di che parli che l'unica partecipazione al Fantabesozzo ho vinto il campionato dominando... ho ancora gli screen dello 0-3 rifilato al REXXXXXRAAAT Team

bizio77
28-10-2016, 15:39
me lo auguro per voi :asd:


joao perdo quando rientra?

oggi sul giornale locale si parlava di gennaio

papclems
28-10-2016, 16:30
e murru?

anche l'assist aveva due partite fa.. :sad:

DrSoul
28-10-2016, 16:47
prima convocazione in under 15 per bruno conti jr....buon sangue non mente

pazza_inter
28-10-2016, 19:47
prima convocazione in under 15 per bruno conti jr....buon sangue non mente

daje :zizi:

che ruolo copre?

Fabatt
28-10-2016, 20:59
Ditegli di diventare padre a 18 anni così quando si ritira è già pronto il figlio e potete riciclare la maglietta dell anno prima :esd:

DrSoul
28-10-2016, 22:50
daje :zizi:

che ruolo copre?
sapevo mezzapunta, ma a questa età è tutto relativo

bizio77
29-10-2016, 07:32
e murru?

anche l'assist aveva due partite fa.. :sad:
due mesi :sisi:

prima convocazione in under 15 per bruno conti jr....buon sangue non mente
me lo ricordo a fine anno scorso per la partita in onore del papà, emozionato a livelli assurdi, ha fatto anche qualche minuto in campo, sembra avere buone doti e come fisico ricorda più il nonno del papà

sapevo mezzapunta, ma a questa età è tutto relativo
gioca centrocampista ma forse più avanti del padre... cmq è pur sempre un 2002 diamogli molto molto tempo... vero è che il settore giovanile del cagliari ora è strutturato benissimo, magari non ai livelli delle storiche tipo l'atalanta ma quanto meno gli "stranieri" sono pochi (a differenza magari dei top club) e si sta lavorando tantissimo sul territorio; la società sta spendendo per sistemare al meglio le strutture quindi se deve uscirne un buon giocatore questo è il posto giusto :sisi:

pazza_inter
29-10-2016, 10:17
gioca centrocampista ma forse più avanti del padre... cmq è pur sempre un 2002 diamogli molto molto tempo... vero è che il settore giovanile del cagliari ora è strutturato benissimo, magari non ai livelli delle storiche tipo l'atalanta ma quanto meno gli "stranieri" sono pochi (a differenza magari dei top club) e si sta lavorando tantissimo sul territorio; la società sta spendendo per sistemare al meglio le strutture quindi se deve uscirne un buon giocatore questo è il posto giusto :sisi:

ma parli a livello del gioco? :asd:

bizio77
29-10-2016, 10:49
ma parli a livello del gioco? :asd:

no :asd: nella realtà sta avvenendo quello che io ho fatto fare nella finzione :esd:

bizio77
29-12-2016, 09:47
Visto che siamo quasi salvi per non annoiarci sono usciti un po di rumors ultimamente giusto per tenere il passo con i botti di capodanno:

storari ora in vacanza a messina è atteso i primi giorni di gennaio per chiudere l'avventura al cagliari, non si capisce se sia la società o l'allenatore che lo sta scaricando o se sia lui che si sente di troppo in tutti i casi peccato al di la delle colpe più o meno grandi "sul campo"

munari pare accordarsi con il parma in lega pro evidentemente qualcuno mi ascolta, è forse la categoria adatta per lui :hail:

l'infortunio di melchiorri ha bloccato il mercato delle punte, sia lui che giannetti non dovrebbero partire a meno di sconvolgimenti

una squadra cinese a caso ci ha chiesto ibarbo (è allenata da Ferrara) che è in prestito al panathinaikos, se ci danno molti soldi credo si possa fare

bittante potrebbe tornare ad empoli con contratto per pulire i cessi, se va via arriva un terzino sinistro naturale in prestito dall'inter pare :look:

di gennaro è in bilico, va in scadenza, ha estimatori in B, si dice non abbia convinto da regista anche se a me non è dispiaciuto (è Rastelli che non sa come "aiutarlo") però si cerca di rinnovargli il contratto, se rinnova è un segnale che Rastelli cambia aria a Giugno se non prima

Joao Pedro come Storari, Dessena e Sau hanno profondamente contestato il ritiro pre Sassuolo ma dovrebbe essere solo il portiere a pagare caro d'altronde è facile scaricare quello che con la curva ha il rapporto più complicato...

La squadra al di la delle dichiarazioni di facciata è spaccata in due e la parte che sostiene Rastelli non è maggioritaria e manca di carattere e forza all'interno del gruppo... se non avessimo 23 punti sarei molto preoccupato per il fine anno

fantaluca
29-12-2016, 11:20
Storari enorme delusione

bizio77
29-12-2016, 11:49
Storari enorme delusione

ha subito molti gol (non che quando ha giocato rafael sia andato meglio) ma è pur sempre vero che quando una squadra prende 40 gol mi pare, la colpa non può essere del portiere a meno che in porta nn ci sia io :esd: 40 gol sono un erronea fase difensiva della squadra se ci aggiungi che il Cagliari è anche la squadra che subisce più tiri di tutta la serie A (altro dato che non può essere messo a carico di una qualche responsabilità del portiere) allora capisci bene che il problema non penso sia lui... poi vabbè se le voci sono vere e pare che punteremo su Gabriel aiuto :esd:

fantaluca
29-12-2016, 11:51
Gli ho visto prendere alcuni gol che forse tu non avresti preso

bizio77
29-12-2016, 12:24
Gli ho visto prendere alcuni gol che forse tu non avresti preso

di errori ne ha fatto eh, non sto dicendo questo, ma anche se non li avesse fatti avremmo tipo 35 gol subiti e non 40? cambia poco anche in termini di "punti buttati al vento" :looksi:

fantaluca
29-12-2016, 12:55
Ricordo casi tipo a Torino col Toro dove si è letteralmente spostato.

bizio77
29-12-2016, 15:51
Ricordo casi tipo a Torino col Toro dove si è letteralmente spostato.
stavano provando una coreografia con il resto della difesa :asd:

bizio77
04-01-2017, 08:40
Si profila scambio di prestiti tra Milan e Cagliari con Storari a Milano e Gabriel da noi (mah :look: ), Il prestito di Gabriel potrebbe essere con diritto di riscatto. Si chiude quasi sicuramente dopo la partita :looksi:

Munari vicino alla risoluzione per andare a Venezia, Salerno o Parma (Deu gratzia, chi sinci bessidi)

pazza_inter
16-01-2017, 19:41
Munari va al Parma... non siete un pò pochini ora in mezzo? :look:

bizio77
16-01-2017, 20:19
Munari va al Parma... non siete un pò pochini ora in mezzo? :look:
dovrebbe rientrare Deiola dallo Spezia e stiamo cercando di riprendere pure Bisoli jr (nato a Cagliari tra l'altro, ora al Brescia (che ha fatto un anno nelle giovanili da noi e poi è stato lasciato andar via)

pazza_inter
17-01-2017, 08:26
dovrebbe rientrare Deiola dallo Spezia e stiamo cercando di riprendere pure Bisoli jr (nato a Cagliari tra l'altro, ora al Brescia (che ha fatto un anno nelle giovanili da noi e poi è stato lasciato andar via)

quindi può giocare subito o deve farsi altri 2 anni di A Sarda? :qwe:

bizio77
17-01-2017, 08:30
quindi può giocare subito o deve farsi altri 2 anni di A Sarda? :qwe:

:asd: può giocare subito :asd:

Garlic
17-01-2017, 18:53
:esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
18-01-2017, 07:17
praticamente fatta per Faragò dal Novara, si parla di circa 2,5 M :looksi: si allontana per il momento Bisoli jr che il Brescia vuole riscattare dalla Fidelis Andria e tenere sino a Giugno; non c'è accordo con l'Inter per un terzino belga (loro vogliono solo prestito secco ma il Cagliari vuole almeno il diritto di riscatto), Bittante è sulla via per Salerno con tappa intermedia Empoli (anche se non si fa per il terzino dell'Inter)

Bel Vale
18-01-2017, 07:53
faragò sprecato per la b

bizio77
20-01-2017, 09:25
Faragò ufficiale prestito con obbligo di riscatto, gettate le basi per l'acquisto anche di Bisoli jr. che a questo punto rimarrebbe a Brescia sino a fine stagione (con Deiola che rientrerebbe dal prestito con 6 mesi di anticipo).

Siti laziali improbabili parlano di proposte fatte alla Lazio per dare Borriello (non si capisce per quale motivo dovremmo disfarcene, vabbè)

bizio77
26-01-2017, 07:56
Cagliari, c'è l'accordo con l'Inter per Miangue: le ultime

Senna Miangue è pronto a cambiare maglia. L’Inter, proprietaria del cartellino dell’esterno difensivo, ha trovato l’accordo con il Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

La trattativa che porterà il giocatore classe ‘97 in Sardegna, come raccolto da Sky Sport, dovrebbe chiudersi nella serata odierna o nella mattinata di domani.

Ad influire sulla scelta di Miangue è stato Radja Nainggolan, connazionale ed ex Cagliari, che l’ha convinto a sposare il progetto del club di Tommaso Giulini.
www.tuttomercatoweb.com

:look:
pazza_inter pilessio com'è?

pazza_inter
26-01-2017, 10:22
ad inizio anno sembrava in rampa di lancio (vabbè contro Nagatomo e Santon -Ansaldi era infortunato- avrei anche io qualche possibilità :esd:), discreto passo, attento in difesa... insomma, non un fenomeno, ma come riserva ci stava anche all'Inter!

Poi ha fatto la "pirlata" di essere stato l'unico ad aver salutato De Boer sui social (e ci credo, l'ha fatto esordire in A!) e la mafia dello spogliatoio l'ha fatto fuori

bizio77
26-01-2017, 10:28
Poi ha fatto la "pirlata" di essere stato l'unico ad aver salutato De Boer sui social (e ci credo, l'ha fatto esordire in A!) e la mafia dello spogliatoio l'ha fatto fuori

:rotfl: che bell'ambientino lo spogliatoio neroazzurro :esd:

Garlic
26-01-2017, 20:56
:rotfl: che bell'ambientino lo spogliatoio neroazzurro :esd:
A me pare un'esagerazione. ..
Semplicemente è guarito Ansaldi e con lui i terzini erano gia 4, quindi meglio mandarlo a giocare...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fantaluca
26-01-2017, 21:12
i giovani fenomeni dell'inter AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2:

Garlic
26-01-2017, 21:40
i giovani fenomeni dell'inter AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2:
Uno di loro è un vostro titolare inamovibile. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-01-2017, 12:52
tornato Deiola alla base :sisi: probabile a questo punto che con lo Spezia si dia parziale contropartita agevolando la cessione di Giannetti :sisi:

olivar
31-01-2017, 15:18
Tornato Ibarbo

Enzo85
31-01-2017, 18:01
Sarà contento Salentù :zizi:

bizio77
31-01-2017, 18:18
Tornato Ibarbo


Sarà contento Salentù :zizi:

pare abbia detto, torno in Italia perchè non ho trovato da nessuna parte uno come Salentù :sisi:

bizio77
01-02-2017, 07:33
tutto confermato quindi... Giannetti rinnova sino al 2020 e va allo Spezia in prestito secco (qualcuno scrive che ci hanno dato pure 500k sarebbe una magata), posto in rosa occupato da Ibarbo che a furia di fare il giro del mondo senza combinare un bel niente è tornato sulle nostre spiagge... Parte dei tifosi sta già passando dall'ironia all'insulto per il suo ritorno.

All'ultimo momento il Milan nella persona del Condor tenta la magata dell'anno... prestito secco per Di Gennaro (scadenza giugno 2017) non si sa quale vantaggio avrebbe il Cagliari, proposta rispedita al mittente :asd:

bizio77
21-03-2017, 12:29
Dessena stagione finita, Barella out 40 giorni (quindi praticamente finita :facepalm: ) questa stagione inizia e finisce di merda