PDA

Visualizza Versione Completa : creare un sito (per lavoro)



TheBoss
27-05-2016, 21:42
Stavo cominciando a creare un sito, per lavoro, su wix.com ma poi mi sono accorto che per avere un dominio personalizzato bisogna sborsare tanti soldini..

...che voi sappiate esiste un sito che permette di creare online pagine web semplicemente, e dia la possibilità di avere un dominio personalizzabile acquistabile senza dover fare dei mutui?

vi ringrazio :looksi:

TheBoss
27-05-2016, 23:06
leggo su alcuni siti dove parlano di 'ti consiglio dove prendere un dominio' che ce ne sono di economici a 15€ (circa) all'anno.. poi quando navigo questi presunti siti, me ne chiedono 50+€ all'anno... com'è possibile..

papclems
27-05-2016, 23:45
netsons e iltuohosting 15/20 euro l'anno e funzionano.

poi hanno dentro anche un sistema "app" che ti permette di creare i siti, e tante altre funzioni.
intanto per prendere la mano. :D

TheBoss
27-05-2016, 23:57
grazie Pap!! domani li navigo e spero possano fare al caso mio! :)

@lex
28-05-2016, 08:21
maledetti cms di merda :esd:

Fmburkina
28-05-2016, 09:55
Io di solito, li registro con un 30€ e poi me li faccio da solo :baffo:

TheBoss
28-05-2016, 11:24
sto provando a fare una simulazione su netson, ho scelto il dominio che vorrei registrare e poi mi dice questo:

"Nessun hosting associato, senza questo servizio ricordati che non potrai caricare il tuo sito. Clicca per aggiungere un servizio di hosting."


Esattamente cosa significa? qual'è la differenza tra acquistare un dominio o anche un servizio di hosting?

@lex
28-05-2016, 11:47
il dominio è www.minkiacazzivari.it o quello che ti pare e ti serve fondamentalmente per avere un dominio letterale, altrimenti lo puoi raggiungere nel caso di un server tramite un ip (non scrivendo www.blablabla.it ma 191.168.111.111 insomma ste robe qui).

Al dominio devi associare uno hosting per avere uno spazio associato dove metti i file, evnetualmente un DB e tutte le robe necessarie per tirare su un servizio\sito o quello che sia.

Quindi si, piglia l'hosting insieme al dominio.

Fmburkina
28-05-2016, 13:19
Ovviamente devi scegliere anche il server adatto quando prendi lo spazio :teach: