PDA

Visualizza Versione Completa : Virginia Raggi sindaco



Pagine : [1] 2

olivar
25-06-2016, 10:21
Sono fortemente preoccupato.

L'assessore Berdini è concettualmente fermo a 20 anni fa e vuole cassare lo stadio della Roma oltre alla metro C.

L'assessore Lo Cicero non comprendo che meriti o competenze possa avere.

Mi trovo veramente a disagio.

ataris
25-06-2016, 10:45
oltre alla metro C.


:facepalm:

olivar
25-06-2016, 10:46
:facepalm:

Là Metro C ha molte magagne, lavori infiniti, varianti su varianti, costi sproporzionati ma farla terminare a Piazza Venezia senza che colleghi l'altra metà di Roma sarebbe completamente inutile, tanto valeva un tram

bizio77
25-06-2016, 10:49
L'assessore Lo Cicero non comprendo che meriti o competenze possa avere.
sistemerà alla grande i giardini sparsi per la città :qwe:

ataris
25-06-2016, 10:50
Là Metro C ha molte magagne, lavori infiniti, varianti su varianti, costi sproporzionati ma farla terminare a Piazza Venezia senza che colleghi l'altra metà di Roma sarebbe completamente inutile, tanto valeva un tram

ma infatti, ora devi completarla per forza

e cmq metro C o meno Roma resta l'unica grande capitale senza un sistema di trasporti degno di questo nome

olivar
25-06-2016, 10:56
sistemerà alla grande i giardini sparsi per la città :qwe:

Bene, visto che a Roma il Servizio Giardini è stato chiuso :esd:


ma infatti, ora devi completarla per forza

e cmq metro C o meno Roma resta l'unica grande capitale senza un sistema di trasporti degno di questo nome

Ma qua pensano di risolvere tutto con le corsie preferenziali (non protette) :esd::dead::facepalm:

Basta, voglio comprare casa a Verona :(

Lokiz
25-06-2016, 11:05
A Roma hanno governato cani e porci, vedremo che farà lei...al massimo si rivelerà uguale a tutti gli altri no?

Vado a Roma 2 volte l'anno, e qualcosa che non va c'è...anche i romani però devono cambiare.
L'ultima volta mentre camminavo, sentivo un cameriere che diceva al cassiere "Mettigli 10€ in più che sono americani questi".

olivar
25-06-2016, 11:06
A Roma hanno governato cani e porci, vedremo che farà lei...al massimo si rivelerà uguale a tutti gli altri no?

Beh no, può sempre andare peggio, al peggio non c'è mai limite ricordo.

Lokiz
25-06-2016, 11:09
Beh no, può sempre andare peggio, al peggio non c'è mai limite ricordo.

Roma ha perso gran parte del Turismo, ha un debito che scende inesorabilmente, sistema di trasporti ridicolo...peggio di così può andare? Solo le cavallette credo...
Poi io non ci vivo ma mio padre è di lì e ogni tanto qualche parente vado a trovarlo, l'impatto Bolzano / Roma è notevole...anche se appunto una città di 2,5 milioni di abitanti è un pelo più difficile da gestirla :asd:

olivar
25-06-2016, 11:12
Roma ha perso gran parte del Turismo, ha un debito che scende inesorabilmente, sistema di trasporti ridicolo...peggio di così può andare? Solo le cavallette credo...

Beh già bloccando la Metro C non migliori i trasporti, anzi, fermi quel poco di buono che si stava facendo.
Bloccando il maxi investimento dell'AS Roma per lo stadio (e non solo) non migliori di certo la situazione economica della città. Tor di Valle dovrebbe diventare un polo commerciale unito allo Stadio della Roma, sono migliaia di posto di lavoro durante e dopo la costruzione. Ed anche qui, ci sono 400 milioni di opere accessorie a fruizione pubblica che a Roma fanno comodo (ammodernamento della Roma/Lido o della Metro B tra le altre).

Purtroppo il M5S porterà ad un anno di immobilismo (di più non dura) con i loro NO per principio che sarà ben peggio che andare avanti a mazzette o favori ad amici.

Lokiz
25-06-2016, 11:15
il PD e Alemanno non hanno combinato niente però...
E dello stadio della Roma se ne parla da quanto? 10 anni? E ora è colpa della Raggi? Mah...ho alcune perplessità...

La giudicherò dopo il primo anno :zizi:

olivar
25-06-2016, 11:17
il PD e Alemanno non hanno combinato niente però...
E dello stadio della Roma se ne parla da quanto? 10 anni? E ora è colpa della Raggi? Mah...ho alcune perplessità...

Lo Stadio della Roma è entrato nel vivo con progetti veri e proprio sotto la giunta Marino grazie alla Roma di Pallotta che lo ha veramente voluto e sostenuto economicamente. Prima era aria fritta, ora è realtà, ci sono le carte in mano al comune ed alla regione Lazio che devono avallare la cosa. La giunta Marino era a favore. La giunta Giachetti (ma immagino anche quella eventuale Meloni) era a favore.

bizio77
25-06-2016, 11:37
L'ultima volta mentre camminavo, sentivo un cameriere che diceva al cassiere "Mettigli 10€ in più che sono americani questi".

questo avviene ovunque :sisi: non è un problema di Roma è un problema insito nel commerciante di vecchia scuola che pensa a fottere il cliente e non al fatto che il cliente vada fidelizzato e coccolato :esd:

olivar
25-06-2016, 11:42
questo avviene ovunque :sisi: non è un problema di Roma è un problema insito nel commerciante di vecchia scuola che pensa a fottere il cliente e non al fatto che il cliente vada fidelizzato e coccolato :esd:

E' anche vero che il turista non serve fidelizzarlo. Ma ovviamente nemmeno fregarlo.

pazza_inter
25-06-2016, 12:10
ma due pagine di discussione serie sulla raggi e nessuno che ha scritto ancora:

"Due botte per educazione gliele darei"? :look:


:esd:

olivar
25-06-2016, 12:12
ma due pagine di discussione serie sulla raggi e nessuno che ha scritto ancora:

"Due botte per educazione gliele darei"? :look:


:esd:

Siamo un forum maturo ultimamente.

Comunque approvo.

simon741
25-06-2016, 12:54
Io no, non mi ispira; mi sa più adatta l'Appendino.

olivar
25-06-2016, 12:55
Io no, non mi ispira; mi sa più adatta l'Appendino.

Fisicamente Raggi 20 volte meglio.

Come competenze non c'è paragone, almeno sulla carta Appendino 60 volte meglio.

dEUS
25-06-2016, 15:01
L'onestà (tutta da dimostrare) non basta, occorrono le competenze.
Non vorrei essere nei suoi panni.

olivar
25-06-2016, 15:05
L'onestà (tutta da dimostrare) non basta, occorrono le competenze.
Non vorrei essere nei suoi panni.

È anche vero che nei suoi panni ci si è messa lei

bizio77
25-06-2016, 17:04
E' anche vero che il turista non serve fidelizzarlo. Ma ovviamente nemmeno fregarlo.

diciamo che in città come Roma con un numero tale di visitatori ogni anno te ne puoi anche sbattere, in località con meno presenze é importante anche "fidelizzarsi" un turista anche nel settore ristorazione... sono sempre feedback positivi possibili clienti che consigliano amici parenti ect

olivar
25-06-2016, 17:10
diciamo che in città come Roma con un numero tale di visitatori ogni anno te ne puoi anche sbattere, in località con meno presenze é importante anche "fidelizzarsi" un turista anche nel settore ristorazione... sono sempre feedback positivi possibili clienti che consigliano amici parenti ect

Non è il caso di Roma. Fintanto che non diventa un'usanza a larga scala ed il passaparola diventa enorme

Lokiz
25-06-2016, 17:19
Non è il caso di Roma. Fintanto che non diventa un'usanza a larga scala ed il passaparola diventa enorme

Purtroppo il passaparola sul malcostume di Roma è stato immenso invece...molti rinunciano a visitare la capitale appunto per via di altre persone che si sono trovate male, ed ha perso diversi posti in classifica e diversi numeri di visitatori.
Quando fai il fenomeno battendo scontrini per 2 caffè e briosche a 30€ pensando che "Tanto sono giapponesi", la cosa ti si ritorce contro, e i turisti ahimè da fuori sono destinati a fare di tutta l'erba un fascio.

Khabar
25-06-2016, 17:27
Sono fortemente preoccupato.

L'assessore Berdini è concettualmente fermo a 20 anni fa e vuole cassare lo stadio della Roma oltre alla metro C.

L'assessore Lo Cicero non comprendo che meriti o competenze possa avere.

Mi trovo veramente a disagio.

Lo sai bene o male come la penso.

Io gli do un anno, un anno e mezzo, poi si tornerà al voto.

olivar
25-06-2016, 17:29
Lo sai bene o male come la penso.

Io gli do un anno, un anno e mezzo, poi si tornerà al voto.

Io per carità nel mio interesse ci spero faccia bene... Ma non saprei come

DrSoul
25-06-2016, 17:31
Sono fortemente preoccupato.

L'assessore Berdini è concettualmente fermo a 20 anni fa e vuole cassare lo stadio della Roma oltre alla metro C.

L'assessore Lo Cicero non comprendo che meriti o competenze possa avere.

Mi trovo veramente a disagio.

non sono piddino, non sono fri fri, sono pentastellato e ti faccio un culo così......
credo che questo sia la condizione necessaria per essere assessore... :D

Tossico
25-06-2016, 17:33
Fisicamente Raggi 20 volte meglio.

Come competenze non c'è paragone, almeno sulla carta Appendino 60 volte meglio.

Secondo cosa? Parla di "ricerca del lavoro da parte dei giovani". Non mi sembra lei possa essere in grado di parlare di questo dato il suo curriculum... A differenza di Roma ha raccolto comunque un buon lavoro da parte dell'amministrazione precedente... Non mi soffermo sul fatto della visita al Pronto Soccorso con codice bianco di 3,5 ore con analisi del sangue e radiografia toracica per una febbre con mal di gola forte...


Purtroppo il passaparola sul malcostume di Roma è stato immenso invece...molti rinunciano a visitare la capitale appunto per via di altre persone che si sono trovate male, ed ha perso diversi posti in classifica e diversi numeri di visitatori.
Quando fai il fenomeno battendo scontrini per 2 caffè e briosche a 30€ pensando che "Tanto sono giapponesi", la cosa ti si ritorce contro, e i turisti ahimè da fuori sono destinati a fare di tutta l'erba un fascio.

Roma è vista male fuori per le cazzate di alcuni romani. Ed in generale l'Italia... Mi ricordo prima di Juve-Celtic qualche anno fa che la gente su Facebook chiedeva se l'Italia fosse sicura e risposero: "Torino sì, è a Roma che ti accoltellano"... Purtroppo così siamo visti...

Khabar
25-06-2016, 17:34
Secondo cosa? Parla di "ricerca del lavoro da parte dei giovani". Non mi sembra lei possa essere in grado di parlare di questo dato il suo curriculum... A differenza di Roma ha raccolto comunque un buon lavoro da parte dell'amministrazione precedente... Non mi soffermo sul fatto della visita al Pronto Soccorso con codice bianco di 3,5 ore con analisi del sangue e radiografia toracica per una febbre con mal di gola forte..

Se vuoi apriamo un thread su Torino :asd:

olivar
25-06-2016, 17:35
L'Appendino ha già fatto la giunta, è un inizio :esd:

Khabar
25-06-2016, 17:35
L'Appendino ha già fatto la giunta, è un inizio :esd:

Deve solo scrivere il programma :looksi:

DrSoul
25-06-2016, 17:38
Là Metro C ha molte magagne, lavori infiniti, varianti su varianti, costi sproporzionati ma farla terminare a Piazza Venezia senza che colleghi l'altra metà di Roma sarebbe completamente inutile, tanto valeva un tram

ci sono delle problematiche di carattere geologico, archeologico e di costi non indifferenti. Inoltre mi pare che per la metro c, si è andati avanti con "autofinanziamento" per mancanza di pagamenti da parte del comune di roma. Probabilmente in condizioni economiche normali, quindi in assenza di crisi economica generalizzata, avrebbe avuto uno sviluppo magari meno tribolato. E' indubbio come dici tu, che la metro c - d - e - e via dicendo siano necessaria per Roma.

DrSoul
25-06-2016, 17:42
Bene, visto che a Roma il Servizio Giardini è stato chiuso :esd:



Ma qua pensano di risolvere tutto con le corsie preferenziali (non protette) :esd::dead::facepalm:

Basta, voglio comprare casa a Verona :(

tra l'altro il servizio giardini di roma fu chiuso per favorire l'outsourcing alle cooperative, specie quelle con il recupero dei carcerati, insomma le cooperative di Buzzi :D
Pensate che vicino le mura aureliane, all'altezza della villa di alberto sordi, c'è la scuola dei giardinieri di roma che ai bei tempi veniva frequentata anche dai giapponesi perchè era un'eccellenza mondiale........poi sono arrivati Rutelli e Veltroni, odierni lanzichenecchi

olivar
25-06-2016, 17:43
Deve solo scrivere il programma :looksi:

E perché la Raggi? :esd:

Tossico
25-06-2016, 17:44
Se vuoi apriamo un thread su Torino :asd:

io sono di Settimo però :) mi tocca cmq, soprattutto per i trasporti...


L'Appendino ha già fatto la giunta, è un inizio :esd:

ah sì??

http://www.lastampa.it/2016/06/25/cronaca/altri-curriculum-per-candidarsi-a-fare-lassessore-di-appendino-dUqdBzFvYKF47E8zkg8fhL/pagina.html

vedrai che ora scoppierà anche la grana con i trasporti pubblici, che hanno sempre rimandato.


Deve solo scrivere il programma :looksi:

il programma c'è. ma non si capisce dove prenda i soldi. Riqualificare l'area dei campi Rom dando case sociali... io sinceramente ne ho molti dubbi su alcune promesse. Considerando che le circoscrizioni sono comunque tutte del PD. Questo è il motivo per cui ci dovrebbe essere sempre il dialogo. Fra l'altro anche i soldi delle banche che aiutavano in opere culturali, dopo la sconfitta di Fassino sono a rischio...

simon741
25-06-2016, 17:45
E perché la Raggi? :esd:

Quello della Raggi è "onestà, onestà, onestà.." e tutto si aggiusta.

Lokiz
25-06-2016, 17:46
Quello che ha Roma non ha nessuno al Mondo, sia ben chiaro...ed è giusto che tutti si rimbocchino le mani per tirare a lucido una città che ha diverse problematiche.
Sono stato a New York, ho speso 1500€ tra volo e albergo e quando sono arrivato mi sono detto "Minchia, ma Roma è decisamente 100 volte più bella" seppur trattandosi di due città completamente diverse.

Roma, DEVE essere la città più visitata del Mondo...non deve essere la terza, ne la seconda.

Khabar
25-06-2016, 17:50
io sono di Settimo però :) mi tocca cmq, soprattutto per i trasporti...



ah sì??

http://www.lastampa.it/2016/06/25/cronaca/altri-curriculum-per-candidarsi-a-fare-lassessore-di-appendino-dUqdBzFvYKF47E8zkg8fhL/pagina.html

vedrai che ora scoppierà anche la grana con i trasporti pubblici, che hanno sempre rimandato.



il programma c'è. ma non si capisce dove prenda i soldi. Riqualificare l'area dei campi Rom dando case sociali... io sinceramente ne ho molti dubbi su alcune promesse. Considerando che le circoscrizioni sono comunque tutte del PD. Questo è il motivo per cui ci dovrebbe essere sempre il dialogo. Fra l'altro anche i soldi delle banche che aiutavano in opere culturali, dopo la sconfitta di Fassino sono a rischio...

Anche io sono tecnicamente di fuori Torino, ma ci sto per lavoro sei giorni su sette.
Il programma della Appendino è tutto fumo, un continuo fare promesse senza sapere né come attuarle né dove reperire i fondi, appunto.
Che poi, a che pro chiedere la dimissioni di Profumo quando la Compagnia di San Paolo - piaccia o meno - è uno dei motori della cultura nella città? E le dichiarazioni sulla Città della Salute?

Torino non è una città perfetta ma sai bene anche tu quanto sia diversa rispetto a quindici, venti anni fa. Da Castellani a Chiamparino fino a Fassino la città ha saputo cambiare. La Appendino prende una città in salute, senza debiti, e mi auguro - ma non ci credo - che possa non rovinare quanto fatto di buono.

bizio77
26-06-2016, 10:05
gianduiotti smettetela di parlare di Torino :dito: e aprite un thread apposito :esd:

Dobermann81
26-06-2016, 23:01
Sono fortemente preoccupato.

L'assessore Berdini è concettualmente fermo a 20 anni fa e vuole cassare lo stadio della Roma oltre alla metro C.

L'assessore Lo Cicero non comprendo che meriti o competenze possa avere.

Mi trovo veramente a disagio.

*

Questo purtroppo succede in un Paese in cui persino un "movimento" come i 5 stalle trova credibilità e consensi guidati da un comico per di più non eletto e dal fu casaleggio, cosa ci si può aspettare?

Ma tant'è, ora hanno in mano la capitale d'Italia e ci sarà da ridere, non per voi di sicuro però :baffo:

Lokiz
28-06-2016, 21:23
Scaricati sulla Raggi milioni di debiti

Prima di andare via il commissario Tronca firma diverse delibere che inguaiano il sindaco

Fra la vigilia delle elezioni amministrative e quella dei ballottaggi, in due sole settimane il commissario straordinario del comune di Roma, Francesco Paolo Tronca, ha firmato a raffica delibere di riconoscimento di debiti fuori bilancio, di lavori urgenti da effettuare oltre ad alcuni contratti di servizio che legano non poco le mani di Virginia Raggi. C’è un aspetto economico non secondario per quel riconoscimento dei debiti fuori bilancio e dei lavori urgenti, perché ammontano a qualche decina di milioni di euro che aggravano ancora di più del dovuto la posizione finanziaria del comune più indebitato di Italia e compromettono la possibilità della nuova amministrazione di mettere mano ai propri punti programmatici, perché di risorse a disposizione davvero non ce ne sono sul 2016. Sorprende che questo lavoro di pulizia delle questioni sospese sia stato deliberato quasi tutto nell’ultimo venerdì di campagna elettorale per i ballottaggi, il 17 giugno. Anche perché si regolano con quel riconoscimento dei debiti proprio nell’ultimo giorno di effettiva gestione commissariale questioni che pendevano da anni, qualcuna addirittura da tre lustri e più.

Si va dal contenzioso davanti al tribunale del lavoro con propri dipendenti a cui non è stato dato in passato quanto spettava in termini di scatti di anzianità, o di pagamento di festivi e di straordinari, a contenziosi giudiziari con singoli cittadini e imprese che ora il commissario straordinario ha deciso di chiudere caricando la relativa liquidazione appunto sul capitolo dei debiti fuori bilancio. Solo venerdì scorso ad esempio è apparso sull’Albo pretorio del comune di Roma l’ultimo decreto firmato da Tronca che autorizzava a pagare 3 milioni di euro inserendoli nel capitolo dei debiti fuori bilancio alla società T3T spa che aveva ereditato un contenzioso instaurato con il comune di Roma dalla società San Paolo Building nel 2009. Un ritardo della burocrazia che ha impedito la realizzazione di un progetto per cui si era ottenuta da tempo la relativa Dia per trasformare degli uffici pubblici in un quartiere periferico (sulla Palmiro Togliatti) parte a «struttura turistica ricettiva extra alberghiera, con appartamenti per vacanza», parte a «uffici privati e commerciale».

Non è la sola delibera di peso, e in quella sua ultima giornata Tronca ne ha firmate a decine, come aveva per altro fatto anche nei giorni precedenti. Fra questa la decisione di inserire sempre nel capitolo dei debiti fuori bilancio il riconoscimento di 1,4 milioni di euro a una società immobiliare, la Farvem Real Estate srl, per «l’indennità di occupazione dovuta al periodo 1 luglio-31 dicembre 2014». Non pochi soldi sono stati stanziati anche in extremis per «lavori in procedura di somma urgenza». Un milione e 75 mila euro stanziati proprio alla vigilia dell’arrivo della Raggi per «l’eliminazione delle condizioni di rischio a pregiudizio della pubblica incolumità nella porzione di versante posta immediatamente a monte di Viale dei Cavalieri dipisce, Vittorio Veneto». Urgentissimi, si capisce, nel giugno 2016, visto che la pubblica incolumità è diretta conseguenza «degli eventi franosi avvenuti il 30 gennaio 2014 e giorni seguenti». Cioè due anni e mezzo prima.

Altro stanziamento che Tronca riconosce in extremis in bilancio ammonta a 1,67 milioni, anche qui per «lavori di somma urgenza per la rimozione dello stato di pregiudizio della pubblica incolumità in conseguenza degli eventi alluvionali del 30 e 31 gennaio 2014» intorno alla via Cassia. Stesso luogo, stessa urgenza sempre a due anni e mezzo di distanza dal disastro naturale, ed ecco qui prendere il volo dalle casse del comune di Roma un altro milione e 555 mila euro. Meno comunque della somma urgenza a Monte Mario (sempre per gli eventi del gennaio 2014), dove Tronca ha impegnato altrio 2,576 milioni di euro.

Franco Bechis – Libero 28 Giugno 2016



Questa è la politica...Sapere di avere le ore contate e firmare lavori per gli amici...

olivar
29-06-2016, 11:19
Pare che gli uffici tecnici del Comune abbiano dato l'ok per lo Stadio della Roma passando le carte ora alla Regione Lazio in barba al M5S che si smentisce e controsmentisce tra di loro avendo più correnti del PD

olivar
29-06-2016, 11:20
Lokiz ma seriamente dovrei leggere Bechis che riprende Dagospia? È una combo sin troppo forte per i miei occhi

Folletto Gigante
29-06-2016, 20:37
Più che la notizia dello stadio il vero sGoop è la nomina del capo gabinetto... e non perchè pare essere il suo ganzo ma perchè per legge non potrebbe essere nominato... ma si loro sono onesti... va ia va ia....

olivar
29-06-2016, 21:21
Più che la notizia dello stadio il vero sGoop è la nomina del capo gabinetto... e non perchè pare essere il suo ganzo ma perchè per legge non potrebbe essere nominato... ma si loro sono onesti... va ia va ia....

Perché no? Me lo sono perso

Bel Vale
29-06-2016, 22:22
A Roma hanno un capo per ogni gabinetto?

Folletto Gigante
30-06-2016, 00:50
Perché no? Me lo sono perso

Perchè per la legge Severino non si può nominare ad una carica TECNICA una persona eletta o in questa o nella passata amministrazione e lui se non erro è stato elettp PURE in questa...


A Roma hanno un capo per ogni gabinetto?

Infatti Roma ne avrà 2, perchè il suo ganzo avrà un vice in quanto lui non può ratificare una beneamata minchia e questo toccherà al suo vice che voci di corridoio dicono essere uno che ha avuto incarichi da Alemanno in comune e al ministero e dalla Polverini in regione.... ovviamente ancora non è stato ratificato un bel nulla a parte la nomina del presunto ganzo dalla casaleggio associati... poi arriverà quella, a questo punto formale, del consiglio comunale....

Bel Vale
30-06-2016, 07:04
Ma controlla se tiri l'acqua?

bizio77
30-06-2016, 08:00
Ma controlla se tiri l'acqua?

tu pensa che ci sono posti in USA dove è vietato tirare lo sciacquone dopo le 22 :looksi: sarà così anche a Roma allora ci vuole uno che controlli :looksi:

olivar
30-06-2016, 08:19
Il nuovo che avanza

Crucio
30-06-2016, 09:03
Pare che gli uffici tecnici del Comune abbiano dato l'ok per lo Stadio della Roma passando le carte ora alla Regione Lazio in barba al M5S che si smentisce e controsmentisce tra di loro avendo più correnti del PD

Di correnti, volendo, ne possono avere sicuramente più del PD. Dopotutto uno vale uno... :asdevil:

enigmainsoluto
30-06-2016, 09:19
Il nuovo che avanza

La Banda degli Onesti (cit.)

Lokiz
30-06-2016, 11:26
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/roma-atac-e-il-palazzo-comprato-e-poi-affittato-prima-di-essere-costruito-2499344/

Roma: Atac comprò e affittò palazzo non ancora costruito.

ROMA – Un immobile a Roma a 118 milioni di euro, prima comprato poi preso in affitto, da Atac prima che venisse costruito. Venti milioni versati sull’unghia al costruttore Parnasi (lo stesso che dovrebbe costruire lo stadio della Roma) e che ora sono diventati oggetto di un esposto alla procura presentato dai vertici della municipalizzata nominati dal commissario Tronca. Una storia di sprechi milionari, di costi paurosi (c’è di mezzo anche un mega appalto per le pulizie) che ora finirà dritto nelle mani della sindaca Virginia Raggi. Ne parla Sergio Rizzo sul Corriere della Sera:

Il bersaglio è un palazzo nella periferia romana la cui costruzione è affidata al gruppo romano Parnasi, lo stesso che dovrebbe realizzare il nuovo stadio della Roma calcio. Un immobile da 114 milioni, pensato per ospitare la nuova sede di quell’azienda colabrodo. Tutto comincia nel 2006, sindaco Walter Veltroni. Ma l’accelerazione avviene nel 2009, quando al Campidoglio c’è Gianni Alemanno. Il Comune delibera di comprare un palazzo da destinare a «sede unica della mobilità». Due mesi dopo l’amministratore delegato Adalberto Bertucci chiude l’operazione con Bnp Paribas, il proprietario dell’area del Castellaccio, dalle parti dell’Eur. Il contratto viene stipulato a razzo. E a razzo cambiano i numeri: la superficie passa da 21.000 a 26.000 metri quadrati e il corrispettivo sale da 99 a 118 milioni. Nel 2009 l’Atac sgancia pure 20 milioni sull’unghia, come anticipo, e questa diventa la pietra dello scandalo. I lavori cominciano, ma subito scoppia un contenzioso sui ritardi. Per inciso, sono i mesi in cui lo scandalo parentopoli investe l’azienda. Passa un annetto e la cosa si sistema con una curiosa transazione. L’Atac non compra più l’immobile, impegnandosi invece ad affittarlo pagando il 7% del valore: 7 milioni 980 mila euro l’anno. Durata: nove anni più nove, fanno 143 milioni e 640 mila euro. In cambio, il locatore concede uno sconto di 4 milioni sul prezzo di un’eventuale vendita, che resta comunque un’opzione.
Anche questa rogna è adesso sul tavolo di Giuseppe Pignatone insieme a quelle sui distacchi sindacali, la gestione delle mense e la fornitura delle gomme. E non è escluso che venga presto raggiunto da un quinto dossier: quello delle pulizie. Una indagine interna su un appalto triennale da 38,6 milioni ha fatto venire alla luce tutto un mondo. Il rapporto descrive «lavorazioni non effettuate» o «imputate più volte», oltre a «superficialità nell’esecuzione» e «ripetute condotte inoperose». Ma ancor più colpisce l’elenco degli interventi di pulizia dichiarati in locali che risultavano «sotto sequestro, interdetti all’uso, inesistenti…». Cose turche, con l’aggravante di graziosi sconti concessi sulle penali da applicare per contratto: dai 954 mila euro dovuti ai 92 mila effettivamente pagati. O di subappalti per gli impianti di erogazione del gas andati avanti per un anno e mezzo senza che esistessero i presupposti…






Moroso della Raggi, dimettiti!!!!

Bel Vale
30-06-2016, 11:28
sta raggi è un vero schifo.

prevedibile tra l'altro.

olivar
30-06-2016, 11:32
Lokiz non è che se quelli prima hanno fatto schifo la Raggi di base dev'essere migliore eh.

E comunque è prassi comprare palazzi/case prima che vengano costruite. Magari non nello stato finanziario di Atac, certo

bizio77
30-06-2016, 11:33
ma il moroso della Raggi sarebbe chi? :look: non è sposata (e figliata) con un tizio?

Lokiz
30-06-2016, 11:38
ma il moroso della Raggi sarebbe chi? :look: non è sposata (e figliata) con un tizio?

Si è separata...ma durante la campagna elettorale ha preferito non dire niente, sennò come ben sai la cosa sarebbe stata strumentalizzata.

pazza_inter
30-06-2016, 11:44
ma sono degli idioti, dai... nemmeno si è insediata che già combina di questi pasticci sapendo che stanno tutti lì pronti coi cannoni ad alzo zero...

ma può essere anche il miglior amministratore del mondo questo qua, ma solo perchè è il fidanzato... dai su, cristoiddio, un pò di acume mettetelo in campo! Tanto lei con lo stipendio da sindachessa non credo che debba andare a lavare le scale perchè non ci arrivano a fine mese...

olivar
30-06-2016, 12:13
Non credere che gli stipendi da sindaco siano chissà cosa (se ben ricordo sta sui 3000€ quello di Roma). Cioè, intendo rispetto ad altre cariche politiche, ovvio che per noi comuni mortali siano un pacco di soldi

bizio77
30-06-2016, 12:36
Non credere che gli stipendi da sindaco siano chissà cosa (se ben ricordo sta sui 3000€ quello di Roma). Cioè, intendo rispetto ad altre cariche politiche, ovvio che per noi comuni mortali siano un pacco di soldi
*
io per 3.000 euro non lo farei il sindaco di una città cosi incasinata come Roma e prendo attualmente la metà o giù di li :looksi:

Lokiz
30-06-2016, 12:46
Non credere che gli stipendi da sindaco siano chissà cosa (se ben ricordo sta sui 3000€ quello di Roma). Cioè, intendo rispetto ad altre cariche politiche, ovvio che per noi comuni mortali siano un pacco di soldi

4.500 € + rimborsi per spese documentate.

olivar
30-06-2016, 12:53
4.500 € + rimborsi per spese documentate.

Cambia poco il discorso, visti i 10mila + rimborsi di un parlamentare che ha anche decisamente molte meno rogne

Folletto Gigante
30-06-2016, 13:10
Si è separata...ma durante la campagna elettorale ha preferito non dire niente, sennò come ben sai la cosa sarebbe stata strumentalizzata.

Strumentalizzare i suoi problemi con il marito? Ma chi lo farebbe mai? :look:

http://www.liberoquotidiano.it/gallery/sfoglio/11918588/virginia-raggi-di-battista-roma-festa-baci-abbracci-m5s-oggi.html

http://www.oggi.it/attualita/wp-content/uploads/sites/2/2016/06/virginia_raggi_baci_alessandro_dibattista_ballo_64 5.jpg


Non credere che gli stipendi da sindaco siano chissà cosa (se ben ricordo sta sui 3000€ quello di Roma). Cioè, intendo rispetto ad altre cariche politiche, ovvio che per noi comuni mortali siano un pacco di soldi

Da fonti certe so che la moglie di un parlamentare si inca**ò parecchio quando questi si candidò come sindaco... :teach:


*
io per 3.000 euro non lo farei il sindaco di una città cosi incasinata come Roma e prendo attualmente la metà o giù di li :looksi:

Per qualsiasi città... magari poi magari ti condannano per omicidio: http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/01/12/news/firenze_morte_veronica_locatelli_definitiva_la_con danna_per_l_ex_sindaco_domenici-131124833/

Oltre ad avere sicuramente grane con la giustizia solo perchè qualcuno inciampa su un gradino.... :sisi:

pazza_inter
30-06-2016, 13:24
Non credere che gli stipendi da sindaco siano chissà cosa (se ben ricordo sta sui 3000€ quello di Roma). Cioè, intendo rispetto ad altre cariche politiche, ovvio che per noi comuni mortali siano un pacco di soldi


4.500 € + rimborsi per spese documentate.

più tutte le bustarelle, quelle totalmente esentasse! :esd:

Bel Vale
30-06-2016, 13:49
più viaggi a seguito del papa

pazza_inter
30-06-2016, 13:52
più viaggi a seguito del papa

:qwe:

seriamente, gli antichi romani dicevano "La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto"

E la moglie di cesare si è sposata a cesare proprio perchè ci ha fatto le gonadi così con l' "onestà onestà onestà!"

Folletto Gigante
04-07-2016, 11:48
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13592830_1168330946552938_501283385205839362_n.png ?oh=8d6d0f0a5ab1b42d7499db43d1036d6f&oe=58022C3B

bizio77
04-07-2016, 11:51
:rotfl:

olivar
04-07-2016, 11:55
:esd:

olivar
04-07-2016, 15:26
Raggi choc a Grillo: "Pronta a dimettermi"

Il neo sindaco avrebbe minacciato di lasciare ancora prima dell'insediamento della giunta se il M5s romano non le garantirà sufficiente autonomia

Virginia Raggi è impantanata. Avviluppata nella ragnatela di quella politica romana su cui credeva di librarsi leggera come una farfalla.

A un mese dal primo voto che ne consacrò la trionfale ascesa al Campidoglio, la vestale della politica a Cinque Stelle ancora non ha una presentato la giunta, né sembra avere le idee troppo chiare in vista del 7 luglio, ultimo giorno utile per la presentazione della squadra.

Le lotte intestine al Movimento la avrebbero addirittura spinta a minacciare le dimissioni in una telefonata convulsa col capo supremo, Beppe Grillo. L'indiscrezione arriva dal Corriere della Sera e per ora non è ancora stata smentita. Sul piatto ci sarebbe l'autonomia della sindaca - come si fa chiamare - minacciata da un "minidirettorio" romano che farebbe capo a Paola Taverna e Roberta Lombardi, pasionarie veraci rispettivamente di Camera e Senato.

La discussione sulle nomine
Al centro della discussione ci sarebbero le nomine agli assessorati e nel gabinetto del sindaco, che la Raggi avrebbe già delineato senza il necessario giro di consultazioni. Sarebbe già saltata la nomina di Daniele Frongia, prescelto per fare il capo di gabinetto e poi dirottato verso la poltrona di vicesindaco (ma si mormora che lui ambisca anche alla delega alle Partecipate. Inoltre parrebbe sfumata anche la nomina dell'alemanniano Raffaele Marra a vice capo di gabinetto.

L'assist di Di Maio
A difendere la Raggi, sotto attacco da ogni parte, sarebbe solo Luigi di Maio, a cui la nuova inquilina del Campidoglio si sarebbe appellata nella sua qualità di responsabile Cinque Stelle per gli enti locali. Il vicepresidente della Camera, difatti, si starebbe molto spendendo per trovare una quadra sulla nuova giunta, andando in pressing sulle personalità che vorrebbe vedere nominati assessori.

La posta in gioco è assai alta, poiché Di Maio è ben cosciente che se Virginia Raggi fallisce a Roma, tutta l'immagine del Movimento, a livello nazionale, verrebbe riconsegnata allo stereotipo di una forza di lotta ma assolutamente incapace di governare. E d'un tratto la teoria di Paola Taverna del "complotto" anti-grillino volto a favorire la vittoria degli stellati a Roma per poi aspettare di vederne scorrere il cadavere sulla sponda del fiume suona all'improvviso molto più suadente...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/raggi-choc-grillo-pronta-dimettermi-1278933.html


Non so se crederci o meno, vista la fonte.
Rimane la certezza della vergogna sulle nomine.

Crucio
04-07-2016, 15:54
Che amarezza

DrSoul
04-07-2016, 16:10
più che amarezza direi che sia triste vedere come stiano cadendo nel tranello di veleni e velenini ( a mezzo stampa anche con l'aiuto di Magistratura Militante a Sinistra) cui vengono giornalmente sottoposti dalla lobby del PD.
Prego notare come oltre al pd abbiano contro anche francesco gaetano caltagirone per la questione stadio ed acea...insomma un gran premio della montagna con un solo pedale a disposizione.

pazza_inter
04-07-2016, 16:11
ma non ha i numeri per governare?

olivar
04-07-2016, 16:12
ma non ha i numeri per governare?

La Raggi ha la maggioranza assoluta nel consiglio comunale.

Se però non contiamo le varie correnti interne al partito che si stanno cercando di spartire gli assessori come un PD qualsiasi

Crucio
04-07-2016, 16:17
ma non ha i numeri per governare?
I numeri ce li ha, la gazzarra sembrerebbre (il condizionale è d'obbligo) tutta sulla composizione della giunta. Staremo a vedere.

olivar
04-07-2016, 16:18
I numeri ce li ha, la gazzarra sembrerebbre (il condizionale è d'obbligo) tutta sulla composizione della giunta. Staremo a vedere.

Beh la gazzarra direi che sia abbastanza lampante. A Torino già lavorano.

pazza_inter
04-07-2016, 16:40
insomma, i 5* si stanno dimostrando uguali agli altri, a differenza di quanto cianciavano... nnamo bene!

olivar
01-09-2016, 16:55
Prime rogne toste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Lupo
01-09-2016, 19:49
Prime rogne toste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

spiega

Crucio
01-09-2016, 20:56
5 "big" dimissionari in un giorno: Alessandro Solidoro (Ama, azienda dei rifiuti), Armando Brandolese e Marco Rettinghieri (Atac, azienda dei trasporti), Carla Romana Raineri (capo gabinetto, mrs 192mila euro e mrs "facendo questo lavoro ci rimetto", nomina revocata per irregolarità), Marcello Minenna (Assessore al bilancio)

bizio77
03-09-2016, 09:05
ah però :looksi:

DrSoul
03-09-2016, 10:02
5 "big" dimissionari in un giorno: Alessandro Solidoro (Ama, azienda dei rifiuti), Armando Brandolese e Marco Rettinghieri (Atac, azienda dei trasporti), Carla Romana Raineri (capo gabinetto, mrs 192mila euro e mrs "facendo questo lavoro ci rimetto", nomina revocata per irregolarità), Marcello Minenna (Assessore al bilancio)

Beh i primi tre sono in quota pd o giunta precedente quindi con il movimento cinque stelle c'entrano poco o niente....anzi visto il casino dei rifiuti,io lo leggo come un trappolone organizzato dal pd alla sindaca.

olivar
03-09-2016, 10:03
Ora si parla della Muraro indagata per cui anche lei a breve dovrebbe dimettersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Dobermann81
03-09-2016, 10:21
E dall'aggiornamento che leggo quotidianamente su fb da parte di un amico romano molto attento alle questioni capitoline il m5stalle ha parlato tanto ma i risultati son quelli di sempre se non peggio visto l'inquadramento stile fattoria degli animali per gli aitanti grillini :baffo:

olivar
03-09-2016, 10:33
E dall'aggiornamento che leggo quotidianamente su fb da parte di un amico romano molto attento alle questioni capitoline il m5stalle ha parlato tanto ma i risultati son quelli di sempre se non peggio visto l'inquadramento stile fattoria degli animali per gli aitanti grillini :baffo:

Ad oggi non c'è stata nemmeno una delibera comunale seria praticamente...

Dobermann81
03-09-2016, 10:38
E con oggi son passati esattamente solo 76 giorni :asd:

Seriamente parlando il m5s è di per se una setta, ogni qualvolta li si sente parlare sembra di sentire sempre la stessa storia, giusto ieri ne intervistavano una delle tante "elette" e per risolvere la crisi dell'impiego non faceva altro che riportare la storiella del "reddito di cittadinanza", ovvio diamo uno stipendio a chi non lavora e si risolve tutto, son tutti scemi quelli passati prima a non averci pensato :baffo:

Ovviamente reddito di cittadinanza che verrà pagato attraverso il blogge del profeta peppe grillo :looksi:

olivar
03-09-2016, 10:43
E con oggi son passati esattamente solo 76 giorni :asd:

Seriamente parlando il m5s è di per se una setta, ogni qualvolta li si sente parlare sembra di sentire sempre la stessa storia, giusto ieri ne intervistavano una delle tante "elette" e per risolvere la crisi dell'impiego non faceva altro che riportare la storiella del "reddito di cittadinanza", ovvio diamo uno stipendio a chi non lavora e si risolve tutto, son tutti scemi quelli passati prima a non averci pensato :baffo:

Ovviamente reddito di cittadinanza che verrà pagato attraverso il blogge del profeta peppe grillo :looksi:

Vabbè ma vi ricordate Di Maio a Ballarò?

"C’è una cosa che Renzi non vuole fare che è il reddito di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza è il modo per convertire la nostra situazione lavorativa in Italia. Noi abbiamo tanti enti inutili che danno lavoro, ma in realtà quello non è un vero e proprio posto di lavoro perché sta facendo una cosa inutile. Allora, se una persona non lavora più in un ente inutile perché l’abbiamo abolito, col reddito di cittadinanza lo formiamo e lo reinseriamo in un altro ambito lavorativo. Mentre lo formiamo lui ci deve dare (la persona, il cittadino) otto ore settimanali di lavori pubblici e gli diamo 780 euro al mese. In Italia abbiamo bisogno di 766 mila infermieri da qui al 2020, migliaia di meccanici…"

Il video: http://www.nextquotidiano.it/luigi-di-maio-il-geologo-e-il-reddito-di-cittadinanza/

:rotfl:

olivar
03-09-2016, 21:49
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/311ca5dcfd55ad7879da698f6579a3d4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

DrSoul
03-09-2016, 22:25
Ora si parla della Muraro indagata per cui anche lei a breve dovrebbe dimettersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

chi va contro il pd, deve temere il cane da guardia del pd.....magistratura militante e rozza:banpm2:

olivar
03-09-2016, 22:36
chi va contro il pd, deve temere il cane da guardia del pd.....magistratura militante e rozza:banpm2:

Però cozza col fatto che quelli del PD vadano tutti al gabbio.

Troppo facile trovare sempre scuse, il M5S ovunque ha "governato" ha ad oggi fatti figure barbine, la verità è questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

DrSoul
04-09-2016, 00:19
Però cozza col fatto che quelli del PD vadano tutti al gabbio.

Troppo facile trovare sempre scuse, il M5S ovunque ha "governato" ha ad oggi fatti figure barbine, la verità è questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

tutti al gabbio!!?? Una minima parte rispetto all'oceano di illegalità che caratterizza il pd

Lupo
04-09-2016, 10:26
tutti al gabbio!!?? Una minima parte rispetto all'oceano di illegalità che caratterizza il pd

E quindi? Il 5stelle deve sempre girare la cosa sugli altri partiti? far qualcosa di concreto no ? :|

DrSoul
04-09-2016, 13:28
E quindi? Il 5stelle deve sempre girare la cosa sugli altri partiti? far qualcosa di concreto no ? :|

ereditare un comune con tredici miliardi di deficit,mi pare, con interessi mensili sul debito di 500 milioni, mi pare, con un apparato di dirigenti,funzionari, impiegati e uscieri decisamente schierati politicamente da oltre 30 anni in tutti gli edifici ed assessorati comunali: credo che renda la questione decisamente ostica. Cercare persone non ideologizzate, non di parte, senza conflitti di interessi e con specchiata moralità.....richiede tempo e richiede anche la possibilità di sbagliare.
Con il precedente sindaco, la soglia di insofferenza ha impiegato 2 anni prima di risvegliare le coscienze pubbliche. Questa sindaca siccome non inneggia alla bandiera arcobaleno, non dice qualcosa gayfriendly ogni tre parole, o non da lavoro alle coop rosse....non si sa perchè dopo due mesi dall'insediamento ( con agosto di mezzo) deve spaccare il culo ai passeri, pure se i passeri sono senza buco del culo.
Non è giusto verso chi l'ha votata e verso la realtà dei fatti. E lo dico io che non sono nè un elettore nè un simpatizzante del movimento 5 stelle (anzi sono tutt'altro che simpatizzante e trovo l'idea del reddito di cittadinanza un abominio), ma andandoci di mezzo la mia città, pretendo che chi è stato giustamente eletto senza brogli elettorali, abbia la possibilità di provare a praticare il suo programma elettorale pure se in disaccordo con me . E di certo se domani il comune d roma implode, non è certo per colpa delle nomine della giunta raggi o per il tempo che impiega (sempre con agosto di mezzo) a fare qualcosa di concreto.
Giova ricordare che marino la settimana stessa del suo insediamento di concreto riuscì solo a chiudere al traffico veicolare la via dei fori imperiali....un pò come bere un bicchiere d'acqua del mar tirreno per combattere lo scioglimento dei ghiacci al polo nord.

olivar
04-09-2016, 13:35
Almeno Marino qualcosa fece appena eletto... Qui stiamo ancora alla scelta degli assessori (2 scelti in modo non conforme ed una scelta mentre era già indagata [emoji28])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Lupo
04-09-2016, 14:10
ereditare un comune con tredici miliardi di deficit,mi pare, con interessi mensili sul debito di 500 milioni, mi pare, con un apparato di dirigenti,funzionari, impiegati e uscieri decisamente schierati politicamente da oltre 30 anni in tutti gli edifici ed assessorati comunali: credo che renda la questione decisamente ostica. Cercare persone non ideologizzate, non di parte, senza conflitti di interessi e con specchiata moralità.....richiede tempo e richiede anche la possibilità di sbagliare.
Con il precedente sindaco, la soglia di insofferenza ha impiegato 2 anni prima di risvegliare le coscienze pubbliche. Questa sindaca siccome non inneggia alla bandiera arcobaleno, non dice qualcosa gayfriendly ogni tre parole, o non da lavoro alle coop rosse....non si sa perchè dopo due mesi dall'insediamento ( con agosto di mezzo) deve spaccare il culo ai passeri, pure se i passeri sono senza buco del culo.
Non è giusto verso chi l'ha votata e verso la realtà dei fatti. E lo dico io che non sono nè un elettore nè un simpatizzante del movimento 5 stelle (anzi sono tutt'altro che simpatizzante e trovo l'idea del reddito di cittadinanza un abominio), ma andandoci di mezzo la mia città, pretendo che chi è stato giustamente eletto senza brogli elettorali, abbia la possibilità di provare a praticare il suo programma elettorale pure se in disaccordo con me . E di certo se domani il comune d roma implode, non è certo per colpa delle nomine della giunta raggi o per il tempo che impiega (sempre con agosto di mezzo) a fare qualcosa di concreto.
Giova ricordare che marino la settimana stessa del suo insediamento di concreto riuscì solo a chiudere al traffico veicolare la via dei fori imperiali....un pò come bere un bicchiere d'acqua del mar tirreno per combattere lo scioglimento dei ghiacci al polo nord.

NOn mi pare che nei vari avvicendamenti passati, in qualsiasi comune, ci sian stati tutti sti casini a trovar persone.
E non prendiamoci in giro, "non schierati e con specchiata moralità" all'interno della politica non esistono, nemmeno nel m5s, diciamo che non ha ancora trovato qualcuno che le pari il culo.
E' la capitale d'italia e in 2 mesi non si sa ancora chi la amministra? bel lavoro...

DrSoul
04-09-2016, 14:14
NOn mi pare che nei vari avvicendamenti passati, in qualsiasi comune, ci sian stati tutti sti casini a trovar persone.
E non prendiamoci in giro, "non schierati e con specchiata moralità" all'interno della politica non esistono, nemmeno nel m5s, diciamo che non ha ancora trovato qualcuno che le pari il culo.
E' la capitale d'italia e in 2 mesi non si sa ancora chi la amministra? bel lavoro...

infatti poi però grandissima parte di queste persone poi sono state sollevate dal loro incarico dalla magistratura

Lupo
04-09-2016, 14:18
infatti poi però grandissima parte di queste persone poi sono state sollevate dal loro incarico dalla magistratura

quindi magistratura rossa schierata che solleva politicanti rossi?
speravo durassi di più prima di contraddirti, mo non c'è gusto a continuare :(

DrSoul
04-09-2016, 14:25
quindi magistratura rossa schierata che solleva politicanti rossi?
speravo durassi di più prima di contraddirti, mo non c'è gusto a continuare :(

beh sono stati sfortunati, hanno cominciato con l'opera di demolizione della mafia nera capitale,poi purtroppo si sono accorti che era una mafia rossa con gocce di nero sparse.

Lupo
04-09-2016, 14:28
beh sono stati sfortunati, hanno cominciato con l'opera di demolizione della mafia nera capitale,poi purtroppo si sono accorti che era una mafia rossa con gocce di nero sparse.

In realtà è il contrario da secoli, ma vallo a capì :|

DrSoul
04-09-2016, 14:37
In realtà è il contrario da secoli, ma vallo a capì :|

quindi il bene è sempre dalle parti di botteghe oscure??!!

Folletto Gigante
05-09-2016, 20:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14233130_1190281937710850_6758069705127843789_n.jp g?oh=93403d04c53f18061adf42f68efd4045&oe=58473A67

olivar
05-09-2016, 20:50
Già messa io 2 giorni fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Folletto Gigante
06-09-2016, 13:25
Già messa io 2 giorni fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
:uffi:

Inviato dal mio cesso

Bel Vale
06-09-2016, 13:41
io non vorrei sollevare un vespaio,

però c'è da dire che di quel che succede nel comune di roma, per quanto possa pur essere la capitale di questo scassato paese farlocco, non è cosa di interesse nazionale. è un po' come il caso immondizie a napoli: problema locale. stop.

perchè il comune di roma è risaputo essere ingestibile da chiunque, quindi non è nemmeno un banco di prova attendibile per nessuna forza politica
perchè è un comune, è un governo locale e locale è la sua importanza
perchè in ogni caso era evidente fin da subito che sarebbe finita in caciara


ora, la finisse il PD di buttarla in rissa per vendicarsi sul M5S che tanto non serviva sparare sui lemmings che stanno cadendo nel burrone da soli. oppure vogliono strappare al m5s l'appoggio sul referendum?

bizio77
07-09-2016, 10:47
ora, la finisse il PD di buttarla in rissa per vendicarsi sul M5S che tanto non serviva sparare sui lemmings che stanno cadendo nel burrone da soli. oppure vogliono strappare al m5s l'appoggio sul referendum?

non credo sia per il referendum ma più che altro sono in campagna elettorale continua in attesa di un crollo e di nuove elezioni :looksi:

olivar
08-09-2016, 21:31
Salta anche il secondo assessore al bilancio dopo nemmeno una settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GeorgeTheBest
08-09-2016, 21:55
Salta anche il secondo assessore al bilancio dopo nemmeno una settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a sto punto ridiamola in amministrazione al Papa...

fantaluca
08-09-2016, 22:46
lei lo sa di essere il sindaco? (cit.)

Crucio
09-09-2016, 08:32
lei lo sa di essere il sindaco? (cit.)

SindacA, guai a sbagliarsi :looksi:

Dobermann81
09-09-2016, 20:39
Tutta colpa dei "poteri forti" (cit.) :baffo:

fantaluca
09-09-2016, 20:44
Tutta colpa dei "poteri forti" (cit.) :baffo:

tipo aglio, olio e peperoncino? :baffo:

simon741
11-09-2016, 11:47
Virginia Raggi: "Per l'assessorato al Bilancio abbiamo 14 candidati". E hanno intenzione di usarli tutti.

Folletto Gigante
11-09-2016, 12:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s261x260/14238155_10208642108822798_2338685163690952828_n.j pg?oh=520a40c7dd64bc66ea399e65593a9371&oe=5873A91D

fantaluca
11-09-2016, 13:00
Virginia Raggi: "Per l'assessorato al Bilancio abbiamo 14 candidati". E hanno intenzione di usarli tutti.

:rotfl2:

Folletto Gigante
11-09-2016, 17:23
Ora è vero che in 3 mesi questa non può certo cambiare Roma ma almeno cambiare il modo di far politica si è invece... l'ultima è la sindaca che va a far la spesa con l'auto di servizio e la scorta...... No comment!

Inviato dal mio cesso

Giangy
11-09-2016, 18:33
Il M5S deve dimostrare che non è solo capace a fare l'opposizione del "no" a tutto. Bisogna saper governare anche, e per ora sta dimostrando di non trovare nemmeno il bandolo minimo della matassa

olivar
11-09-2016, 18:51
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/20b4242e1f26a387dcd931cd51f160f8.jpg

Piove fino a dentro la metro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
11-09-2016, 18:57
la pioggia nella metro è forse l'unica cosa non imputabile a questo sindaco :esd:

olivar
11-09-2016, 19:04
la pioggia nella metro è forse l'unica cosa non imputabile a questo sindaco :esd:

Ci mancherebbe, assolutamente no.

Volevo approfittare del Thread per parlare di Roma in generale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crucio
11-09-2016, 19:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/20b4242e1f26a387dcd931cd51f160f8.jpg

Piove fino a dentro la metro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermata?

olivar
11-09-2016, 20:42
Fermata?

Battistini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike Patton
12-09-2016, 11:19
Il M5S deve dimostrare che non è solo capace a fare l'opposizione del "no" a tutto. Bisogna saper governare anche, e per ora sta dimostrando di non trovare nemmeno il bandolo minimo della matassa

come non quotarti...parecchi municipi sono paralizzati.
Roma non puo' fermarsi per 100 giorni, i 5 stelle dovevano organizzarsi prima!
Vediamo se cambiano marcia

Folletto Gigante
12-09-2016, 13:12
Poverina la Virgy... gli danno noia i giornalisti....

Magari poteva pensarci prima a candidarsi...

Inviato dal mio cesso

simon741
28-09-2016, 00:13
https://pbs.twimg.com/media/CtYGNDvWgAQIwnH.jpg

bizio77
28-09-2016, 08:21
:rotfl:

Folletto Gigante
28-09-2016, 09:54
Ci vuole una bella faccia tosta ad andare in senato è chiedere i soldi olimpici... :facepalm:

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Crucio
29-09-2016, 13:30
http://www.repubblica.it/politica/2016/09/27/news/torino_milano_roma_100_giorni_da_sindaci-148598410/

Riassumendo: "39 delibere (23 per le poltrone)" (neanche tutte)

:facepalm:

DrSoul
29-09-2016, 13:51
comunque vedere esponenti del pd ed elettori del pd che si rodono il fegato per quelli del movimento 5 stelle......ahhhhh non ha prezzo, è troppo godurioso :D

Folletto Gigante
29-09-2016, 14:52
comunque vedere esponenti del pd ed elettori del pd che si rodono il fegato per quelli del movimento 5 stelle......ahhhhh non ha prezzo, è troppo godurioso :D
Per cosa si ridono il fegato?

Inviato dal mio cesso

DrSoul
29-09-2016, 15:45
Per cosa si ridono il fegato?

Inviato dal mio cesso

devi vivere roma tutti i giorni per apprezzarlo

simon741
29-09-2016, 15:51
Ricordiamoci che:
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/16/paola-taverna-roma-complotto_n_9242668.html

Dobermann81
29-09-2016, 20:34
Continuando così il m5stalle sta unendo i peggiori lati di forza italia, lega e pd :sisi:

di maio sarebbe stato perfetto in fi e di battista nella lega :asd:

fantaluca
29-09-2016, 20:55
io spero che all'estero non ci stiano guardando troppo... Roma ci fa sempre fare delle figure di merda epocali

Crucio
01-10-2016, 11:45
E' arrivato l'assessore al Bilancio (forse)! Alleluja!

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/30/roma-nuovo-caso-giudiziario-muraro-indagata-con-uomo-di-mafia-capitale_76bdfead-7a35-43c4-8188-1221b5052a42.html

Mentre M5S suggella un compromesso sulla giunta capitolina, scegliendo due assessori che accontentano il versante milanese e quello romano del movimento, sul governo targato Raggi arriva l'ennesima tegola per quanto riguarda la responsabile dell'ambiente Paola Muraro. A un mese dalle dimissioni dell'ex responsabile dei conti Marcello Minenna, oggi la sindaca ha ufficializzato i due nuovi assessori che si spartiranno le sue deleghe: Andrea Mazzillo, suo fedelissimo ed ex Pd, al bilancio e patrimonio; e Massimo Colomban, imprenditore e manager di spessore vicino a Casaleggio, alle partecipate. Il duo viene formalizzato nel pomeriggio dalla sindaca e incassa subito il placet di Grillo che benedice la scelta: "Sono sicuro che entrambi faranno un ottimo lavoro per realizzare il programma del M5S votato dalla stragrande maggioranza dei romani. Andiamo avanti per portare al successo le nostre idee".


La tregua sulle nomine è però scalfita dalla nuova bufera su Paola Muraro che però, tranquilla, dice "vado avanti". Oltre ai reati ambientali, la Muraro sarebbe, infatti indagata per abuso d'ufficio in concorso con Giovanni Fiscon, ex direttore generale dell'Ama, e tra gli imputati nel maxiprocesso a Mafia Capitale. L'ex consulente di Ama, la municipalizzata dei rifiuti, si dice fiduciosa nel lavoro della magistratura e decisa ad andare avanti. Il caso continua a creare qualche imbarazzo tra i pentastellati, ma per ora in sordina. Non mancano invece i detrattori, nella base dei 5 Stelle, delle due new entry della giunta. A Mazzillo si rimprovera essenzialmente la passata militanza tra i dem e un profilo "non all'altezza del ruolo", come maligna qualcuno a Palazzo Senatorio. Colomban invece accetta l'incarico di riorganizzare le aziende (compresa quella dei trasporti) con "la determinazione necessaria, sapendo che si tratta di una sfida complessa". "Mi sono sempre schierato, come mi metto a disposizione ora, per migliorare le nostre amministrazioni pubbliche", afferma. Andrea Mazzillo (già nominato dirigente capitolino, capo staff della sindaca, ndr) è "un nostro attivista, uno di noi - sottolinea Raggi - si è speso per i programmi del M5S insieme ai cittadini.Ma soprattutto è un esperto di finanza locale e bilanci. Massimo Colomban è un imprenditore con una incredibile esperienza".


Si tratta di "un imprenditore veneto che con le sue aziende ci ha portato in tutto il mondo", le fa eco il deputato Luigi Di Maio. Ma i dem partono all'attacco: "Sostenitore accanito di Matteo Renzi e del Pd e candidato per Alleanza di centro a sostegno di Zaia e della Lega, quella scatenata contro Roma Ladrona. Con questo cv si può fare l'assessore in una giunta 5 Stelle? Pare di sì", punta il dito il presidente della commissione Trasparenza in Campidoglio Marco Palumbo. "Andrea Mazzillo è dipendente Equitalia in aspettativa. Pd ed Equitalia: le bestie nere di Grillo e dei 5 Stelle. Che dice la Lombardi?", si domanda caustico il deputato Marco Miccoli. Raggi intanto completa finalmente la giunta ed è determinata a non sentire critiche e "chiacchiere", come blocca le voci di dimissioni del ragioniere generale Stefano Fermante: "oggi al lavoro in Campidoglio", afferma la sindaca. E forse proprio per sfuggire alle chiacchiere ha deciso una pausa col suo capo segreteria, Salvatore Romeo, puntello del "Raggio magico", sui tetti del Palazzo Senatorio. Lo scatto di un fotografo portoghese la ritrae su una passerella sul tetto con alle spalle la Torre Patarina. "La mia ora d'aria", ironizza la sindaca. Una boccata di ossigeno prima di ripartire con la giunta al completo.

Folletto Gigante
01-10-2016, 14:21
Finalmente arrivano gli assessori... un exPD e un leghista secessionista che manco sa quante sono le metro a roma... :clappe:

mark_lenders
01-10-2016, 20:26
Esiste un versante milanese del M5S? Ma se qui per ora non lo vota nessuno

Crucio
02-10-2016, 11:49
http://www.iltempo.it/roma-capitale/2016/10/02/roma-campidoglio-l-ultima-figuraccia-di-virginia-raggi-manca-la-quota-rosa-giunta-da-rifare-1.1578811

Un altro pericolosissimo passo falso da parte del sindaco Raggi che con la nomina di Andrea Mazzillo al Bilancio e Massimo Colomban alle Partecipate, rischia, per ordine del Tar di dover ripartire da zero per aver violato la normativa delle quote rosa. Il ricorso, anzi i ricorsi, sono stati già preparati dal consigliere Pd Roberto Giachetti e dall’esponente romano Sel, Gianluca Peciola. Lo Statuto di Roma Capitale è chiaro.

http://www.iltempo.it/polopoly_fs/1.1578812.1475389130!/image/image.jpg

:facepalm:

pazza_inter
02-10-2016, 11:57
che stronzate le quote rosa...

pazza_inter
04-11-2016, 13:17
http://www.lastampa.it/2016/11/03/italia/politica/la-raggi-mette-in-liquidazione-roma-metropolitane-9aC2KeICkLguStSOCE89gI/pagina.html

ma la funivia alla fine si fa o rispolverate l'asino da soma?

Mike Patton
04-11-2016, 14:33
non penso...i pentastellati dureranno troppo poco per far partire ogni tipo di proposta per la funivia

Folletto Gigante
04-11-2016, 15:30
http://www.lastampa.it/2016/11/03/italia/politica/la-raggi-mette-in-liquidazione-roma-metropolitane-9aC2KeICkLguStSOCE89gI/pagina.html

ma la funivia alla fine si fa o rispolverate l'asino da soma?

Come fanno a impedire che nessuni ci mangi? So mica capaci!

Ma la metro la fanno lo stesso o chiudono definitvamente i battenti?

pazza_inter
04-11-2016, 16:17
Come fanno a impedire che nessuni ci mangi? So mica capaci!

Ma la metro la fanno lo stesso o chiudono definitvamente i battenti?

fanno fino ar colosseo entro il 2021 e poi basta... a quanto pare hanno anche già liquidato la società partecipata e assorbito in comune i quasi 200 impiegati :look:

Mike Patton
04-11-2016, 16:53
questo non vuol dire che non si fara' mai piu' la metro ma che il progetto della C e della ipotetica D1 e' al momento aboirtito e si fa la C solo fino al Colosseo

ataris
16-12-2016, 09:21
ma gli M5 non dovevano essere i paladini della giustizia? :looksi:

Bel Vale
16-12-2016, 09:25
ma gli M5 non dovevano essere i paladini della giustizia? :looksi:

gomblotto?

Buffon01
16-12-2016, 09:27
Agghiaggiandeeeeeee

dEUS
16-12-2016, 09:40
Speravo di essere smentito, ma tutto sta andando come immaginavo. Anche peggio.

Bel Vale
16-12-2016, 10:02
non solo si dimostrano come gli altri (con l'aggravante di dichiarare di essere i paladini dei miei coglioni) ma sono pure più pirla degli altri e si fanno beccare subito :rotfl:

ataris
16-12-2016, 10:45
non solo si dimostrano come gli altri (con l'aggravante di dichiarare di essere i paladini dei miei coglioni) ma sono pure più pirla degli altri e si fanno beccare subito :rotfl:


ma si tratta di essere proprio coglioni
intaschi una tangente di 350.000 con due assegni ben sapendo che si tratta di operazioni tracciate :esd: sei proprio idiota

e se non lo sai è ancora peggio :rotfl:

Daxydus
16-12-2016, 18:36
si ok tutto giusto, ma si parla di fatti avvenuti nel 2013...

Dobermann81
16-12-2016, 18:45
Gli onesti!|1!|11|!1 marra dipendente come tanti altri"!||!11 toghe rosse!|!1|!|1

Il m5s è peggio di forza italia e in più non hanno nemmeno una squadra che tifo, alla forca quindi :dito:

pazza_inter
16-12-2016, 19:10
ONESTA'! ONESTA'! ONESTA'! ONESTA'! :baffo:

e anche RODOTA'! RODOTA'! RODOTA'! RODOTA'! :looksi:

olivar
16-12-2016, 20:27
si ok tutto giusto, ma si parla di fatti avvenuti nel 2013...
Ciò non toglie che hai messo come uomo cardine una persona completamente non idonea

Dobermann81
16-12-2016, 20:53
E la raggi ha pure il coraggio di dire che era un dirigente già presente, peccato si fosse impuntata per tenerlo minacciando di lasciare se non fosse restato.

Alle parole di quelli del m5s possono credere solo quei decerebrati che li votano, talmente sono immersi nelle scie chimiche.

Un movimento così patetico ha dato voce a milioni di dementi che dovrebbero vivere in caverne chiuse ermeticamente, è offensivo per l'umanità avere gente che contesta dei ministri appena nominati perchè non sono laureati quando i maggiori esponenti di quel movimento da fiera paesana, di maio e di battista, non lo sono a loro volta :|

fantaluca
16-12-2016, 21:58
non contano niente le persone... è il sistema che non funziona

Crucio
16-12-2016, 22:57
Dobbi la tocca piano sui pentastellati :esd:

papclems
17-12-2016, 02:22
E la raggi ha pure il coraggio di dire che era un dirigente già presente, peccato si fosse impuntata per tenerlo minacciando di lasciare se non fosse restato.

Alle parole di quelli del m5s possono credere solo quei decerebrati che li votano, talmente sono immersi nelle scie chimiche.

Un movimento così patetico ha dato voce a milioni di dementi che dovrebbero vivere in caverne chiuse ermeticamente, è offensivo per l'umanità avere gente che contesta dei ministri appena nominati perchè non sono laureati quando i maggiori esponenti di quel movimento da fiera paesana, di maio e di battista, non lo sono a loro volta :|

minella sapida nel sette (cit.)

Folletto Gigante
17-12-2016, 09:50
i maggiori esponenti di quel movimento da fiera paesana, di maio e di battista, non lo sono a loro volta :|

Putroppo ti devo correggere il Di Ball... Di Battista è laureato... :looksi:

Dobermann81
17-12-2016, 09:50
I 5stalle tirano fuori da me i peggiori improperi, davanti all'ignoranza e all'idiozia manifesta non ci vedo più :asd:


Putroppo ti devo correggere il Di Ball... Di Battista è laureato... :looksi:

Ammetto l'errore ma in parte :o

"dopo essersi laureato in discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso la Università di Roma Tre ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma[1]."

Personalmente faccio fatica a considerarla una laurea ma tant'è :asd:

Alnitak
17-12-2016, 10:03
non contano niente le persone... è il sistema che non funziona

*

Inoltre c'è da dire che negli ultimi anni, oltre al marciume del sistema, sono saltati fuori dei personaggi che definire scarsi sarebbe un bel complimento.

Bel Vale
17-12-2016, 11:54
I 5stalle tirano fuori da me i peggiori improperi, davanti all'ignoranza e all'idiozia manifesta non ci vedo più :asd:



Ammetto l'errore ma in parte :o

"dopo essersi laureato in discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso la Università di Roma Tre ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma[1]."

Personalmente faccio fatica a considerarla una laurea ma tant'è :asd:

E allora facciamolo ministro del circo :rotfl:

Dobermann81
17-12-2016, 13:11
Sarebbe la sua occupazione ideale :esd:

Giangy
17-12-2016, 15:34
I 5stalle tirano fuori da me i peggiori improperi, davanti all'ignoranza e all'idiozia manifesta non ci vedo più :asd:



Ammetto l'errore ma in parte :o

"dopo essersi laureato in discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso la Università di Roma Tre ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma[1]."

Personalmente faccio fatica a considerarla una laurea ma tant'è :asd:

Direi che per ora sta mettendo a frutto gli studi. Come attore davanti alle telecamere è perfetto. Un novello Mario Merola

SuperMarco
18-12-2016, 11:26
io sarei un po' stufo di queste Desperate Housewives che si candidano in politica per noia, ambizione e qualche tornaconto personale.

simon741
18-12-2016, 11:30
Molto meglio gli amministratori uomini :baffo:

Dobermann81
18-12-2016, 11:54
Aggiungerei a quanto detto in precedenza che i 5stalle belano contro il "premier non eletto" :facepalm: (costituzione questa sconosciuta) e poi nulla dicono su grillo che ora è pure sindaco di roma senza aver mai ricevuto voti e/o incarichi da nessuno :asd:

Giangy
18-12-2016, 12:15
Aggiungerei a quanto detto in precedenza che i 5stalle belano contro il "premier non eletto" :facepalm: (costituzione questa sconosciuta) e poi nulla dicono su grillo che ora è pure sindaco di roma senza aver mai ricevuto voti e/o incarichi da nessuno :asd:

Lui ha er Poooppooolllo sovrano del suo sito che lo ha eletto :zizi:

papclems
19-12-2016, 09:45
A me comunque, da esterno, pare un FLOP di proporzioni galattiche.

tipo quando la tua squadra è già nei peggiori meandri della classifica e a gennaio come punta per risolvere la situazione arriva "jardel" ottopance.

la prima volta che entra capisci che non ha più senso niente.

Bel Vale
19-12-2016, 09:59
gomblotto che il pd ha fatto vincere le elezioni di roma apposta al m5s per metterlo nel guaiii1i1111!!!!!

pazza_inter
19-12-2016, 10:39
A me comunque, da esterno, pare un FLOP di proporzioni galattiche.

tipo quando la tua squadra è già nei peggiori meandri della classifica e a gennaio come punta per risolvere la situazione arriva "jardel" ottopance.

la prima volta che entra capisci che non ha più senso niente.

esatto!

i politici normali sono ladri, quelli del M5S sono inetti e ladri... a questo punto mi tengo solo quelli ladri :esd:

Folletto Gigante
19-12-2016, 10:57
gomblotto che il pd ha fatto vincere le elezioni di roma apposta al m5s per metterlo nel guaiii1i1111!!!!!

Allora ci avea ragione la Taverna... :asd:

http://www.huffingtonpost.it/2016/02/16/paola-taverna-roma-complotto_n_9242668.html

Bel Vale
19-12-2016, 11:22
Allora ci avea ragione la Taverna... :asd:

http://www.huffingtonpost.it/2016/02/16/paola-taverna-roma-complotto_n_9242668.html

beh, io fossi stato il pd avrei fatto una campagna elettorale "a perdere", roma è meglio farla avere ai tuoi nemici.


non è mica tanto un gomblotto...solo che loro non l'avevano capito e pensavano di poter sistemare le cose. sono caduti nel trappolone come dei polli.

se grillo fosse stato intelligente si sarebbe tenuto solo città "stabili"

olivar
19-12-2016, 12:03
Tipo Torino dove le cose vanno decisamente meglio

°Enigmista°
20-12-2016, 18:12
beh, io fossi stato il pd avrei fatto una campagna elettorale "a perdere", roma è meglio farla avere ai tuoi nemici.


non è mica tanto un gomblotto...solo che loro non l'avevano capito e pensavano di poter sistemare le cose. sono caduti nel trappolone come dei polli.

se grillo fosse stato intelligente si sarebbe tenuto solo città "stabili"


Ma il bello è che a Roma hanno fallito tutti i partiti....cos'è? Si inizia di nuovo il giro? :asd:

olivar
20-12-2016, 19:54
Bocciato il bilancio:rotfl:

fantaluca
20-12-2016, 19:55
Bocciato il bilancio:rotfl:

si mette davvero male

cioè non credevo potesse andare peggio, ma mi sbagliavo

Dobermann81
20-12-2016, 20:27
Tipo Torino dove le cose vanno decisamente meglio

Sono riusciti a perdere il salone del libro che è finito a Milano :sisi:

Red&BlueFan
21-12-2016, 09:11
Bocciato il bilancio:rotfl:

Ma da Nerone in poi sto bilancio era sempre stato lindo e pulito? :esd:

Bel Vale
21-12-2016, 09:15
Ma il bello è che a Roma hanno fallito tutti i partiti....cos'è? Si inizia di nuovo il giro? :asd:

ma ai partiti non gliene frega, il problema era far fare la figura dei pecorai ai 5stalle, poi per il domani si vedrà :esd:

Bel Vale
21-12-2016, 09:16
Ma da Nerone in poi sto bilancio era sempre stato lindo e pulito? :esd:

certo che no, però se si dimenticano di mettere dentro delle voci importanti c'è proprio un problema di competenze :rotfl:

Buffon01
21-12-2016, 09:40
preso da una pagina facebook

I risultati di 6 mesi di Giunta Raggi:

Eletta il 19 giugno 2016, ci mette ben 18 giorni a presentare la giunta.

Sceglie il magistrato in aspettativa Carla Raineri come capo di gabinetto, ma viene costretta a tornare sui suoi passi quando l'Anac di Raffaele Cantone sottolinea che la nomina sarebbe impropria;

Sceglie Marcello Minenna come assessore al Bilancio, che poco più di due mesi dopo si dimette;

Sceglie quindi l'ex magistrato Raffaele De Dominicis in sostituzione del dimissionario Minenna, ma nemmeno due giorni dopo la nomina viene indagato per abuso d'ufficio e dà le dimissioni, dichiarando in seguito: "La politica non fa per loro, questo è un asilo infantile";

Sceglie Alessandro Solidoro come amministratore unico di Ama, che lascia a seguito delle dimissioni di Minenna;

Armando Brandolese, amministratore unico di Atac, si dimette a causa di una "differenza di vedute con la Giunta";

A cascata anche Marco Rettighieri, direttore generale di Atac, si dimette a causa di "differenza di vedute con la Giunta";

Sceglie - e difende strenuamente, celando l'inchiesta che la coinvolge e facendo scoppiare una faida interna al M5S romano - Paola Muraro per ricoprire la carica di assessore all'Ambiente, che lascia in seguito alla ricezione di un avviso di garanzia;

Sceglie - nonché difende strenuamente e arriva a minacciare le dimissioni nel caso qualcuno dovesse costringerla a cambiarlo - Raffaele Marra per ricoprire la carica di vicecapo di gabinetto, in seguito alle polemiche nominato capo del personale del Comune, che infine lascia perché viene arrestato;

Sceglie e difende strenuamente il vicesindaco Daniele Frongia e il capo della segreteria politica Salvatore Romeo, che in seguito all'arresto di Marra vengono messi alla porta su pressione del Movimento 5 Stelle ( dai, lo sappiamo tutti che è così);

Presenta il bilancio di previsione triennale della Giunta che viene bocciato perché i conti, secondo i revisori, sarebbero sbagliati.

Avete capito ora perché gli incompetenti sono pericolosi tanto quanto i disonesti?

Folletto Gigante
21-12-2016, 10:22
Bocciato il bilancio:rotfl: DAI REVISORI

FIXED

Se venisse "bocciato" davvero in consiglio allora si che sarebbe... :rotfl2:

Bel Vale
21-12-2016, 11:18
stanno tirando fuori quando nel 2012 anche il bilancio di firenze fu bocciato.


e quindi?


Raggi premier?

:rotfl:

Folletto Gigante
21-12-2016, 11:33
stanno tirando fuori quando nel 2012 anche il bilancio di firenze fu bocciato.


Come al solito mischiano capre e cavoli queste eminenze politiche da due lire... :facepalm:

SuperMarco
21-12-2016, 20:57
però dai la raggi non è una brutta ragazza :D

simon741
21-12-2016, 21:12
La classica sindaca della porta accanto..

http://letteradonna.it/wp-content/blogs.dir/3037/files/2016/07/Virginia-Raggi-Foto-Diva-e-Donna-4.jpg

olivar
21-12-2016, 21:51
però dai la raggi non è una brutta ragazza :D
Manco bella

papclems
21-12-2016, 22:00
preso da una pagina facebook

I risultati di 6 mesi di Giunta Raggi:

Eletta il 19 giugno 2016, ci mette ben 18 giorni a presentare la giunta.

Sceglie il magistrato in aspettativa Carla Raineri come capo di gabinetto, ma viene costretta a tornare sui suoi passi quando l'Anac di Raffaele Cantone sottolinea che la nomina sarebbe impropria;

Sceglie Marcello Minenna come assessore al Bilancio, che poco più di due mesi dopo si dimette;

Sceglie quindi l'ex magistrato Raffaele De Dominicis in sostituzione del dimissionario Minenna, ma nemmeno due giorni dopo la nomina viene indagato per abuso d'ufficio e dà le dimissioni, dichiarando in seguito: "La politica non fa per loro, questo è un asilo infantile";

Sceglie Alessandro Solidoro come amministratore unico di Ama, che lascia a seguito delle dimissioni di Minenna;

Armando Brandolese, amministratore unico di Atac, si dimette a causa di una "differenza di vedute con la Giunta";

A cascata anche Marco Rettighieri, direttore generale di Atac, si dimette a causa di "differenza di vedute con la Giunta";

Sceglie - e difende strenuamente, celando l'inchiesta che la coinvolge e facendo scoppiare una faida interna al M5S romano - Paola Muraro per ricoprire la carica di assessore all'Ambiente, che lascia in seguito alla ricezione di un avviso di garanzia;

Sceglie - nonché difende strenuamente e arriva a minacciare le dimissioni nel caso qualcuno dovesse costringerla a cambiarlo - Raffaele Marra per ricoprire la carica di vicecapo di gabinetto, in seguito alle polemiche nominato capo del personale del Comune, che infine lascia perché viene arrestato;

Sceglie e difende strenuamente il vicesindaco Daniele Frongia e il capo della segreteria politica Salvatore Romeo, che in seguito all'arresto di Marra vengono messi alla porta su pressione del Movimento 5 Stelle ( dai, lo sappiamo tutti che è così);

Presenta il bilancio di previsione triennale della Giunta che viene bocciato perché i conti, secondo i revisori, sarebbero sbagliati.

Avete capito ora perché gli incompetenti sono pericolosi tanto quanto i disonesti?

però a far dimettere la gente è forte un bel pò :esd:

pazza_inter
21-12-2016, 23:25
però dai la raggi non è una brutta ragazza :D


Manco bella

due botte per rispetto non si negano a nessuno :baffo:

simon741
21-12-2016, 23:43
due botte per rispetto non si negano a nessuno :baffo:

Auguri!

http://www.echeion.it/wp-content/uploads/2013/05/anna-maria-Cancellieri.jpg
http://archivio.panorama.it/images/foto/susanna-camusso-segretario-cgil/1661643-1/Susanna-Camusso-segretario-Cgil_h_partb.jpg
http://www.migliorinews.com/wp-content/uploads/2013/03/le-dieci-persone-piu-brutte-del-mondo-3.jpg

Folletto Gigante
22-12-2016, 08:57
però dai la raggi non è una brutta ragazza :D


due botte per rispetto non si negano a nessuno :baffo:

A lei si..... :look:


http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/false/1473663671925.jpg--.jpg?1473663680000

http://foto.ilmessaggero.it/roma/raggi_lago_bracciano_fuga_foto-1959083.html

Bel Vale
22-12-2016, 09:08
onorevoli colleeeghiiiiii

°Enigmista°
22-12-2016, 18:11
No, ma fatemi capire.....abitate tutti a Roma? Possibile che la Raggi vi abbia così danneggiato? :asd:

dEUS
22-12-2016, 19:46
Io no, ma ogni tanto con Bel Vale ci facciamo i radani :baffo:

Tossico
23-12-2016, 13:49
Tipo Torino dove le cose vanno decisamente meglio

Khabar

Folletto Gigante
23-12-2016, 14:04
Tipo Torino dove le cose vanno decisamente meglio

Discussione di stamani in ufficio... a Torino va meglio perchè c'è l'Appendino o perchè tutto sommato è un comune con molti meno problemi è anche con Fassino non è che andasse poi così male?

EDIT: prima di dire ma ha perso le elezioni vi ricordo che prima del ballottaggio era nettamente avanti e che l'Appendino ha raddoppiato i voti grazie ai io non voto il PD piuttosto che Fassino caccapupù...

Bel Vale
23-12-2016, 20:28
No, ma fatemi capire.....abitate tutti a Roma? Possibile che la Raggi vi abbia così danneggiato? :asd:

Di norma i problemi di Roma li catalogo come problemi locali (come ad esempio il pb immondizia di Napoli o il comune di Vangadizza col suo asilo pericolante)

Peró in questo caso fa ridere :esd:




Io no, ma ogni tanto con Bel Vale ci facciamo i radani :baffo:

Vergonia! Cit.

olivar
23-12-2016, 23:46
Discussione di stamani in ufficio... a Torino va meglio perchè c'è l'Appendino o perchè tutto sommato è un comune con molti meno problemi è anche con Fassino non è che andasse poi così male?

EDIT: prima di dire ma ha perso le elezioni vi ricordo che prima del ballottaggio era nettamente avanti e che l'Appendino ha raddoppiato i voti grazie ai io non voto il PD piuttosto che Fassino caccapupù...
Ovvio che sia la seconda

Folletto Gigante
27-12-2016, 10:30
Sembra che l'ordinanza sui botti stia per scoppiargli in mano.... :asd:

pazza_inter
27-12-2016, 18:45
Sembra che l'ordinanza sui botti stia per scoppiargli in mano.... :asd:

cioè? :esd:

simon741
27-12-2016, 19:01
cioè? :esd:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/12/24/news/roma_raggi_vieta_i_botti_senza_distinzioni_gaffe_c on_la_prefetta_e_causa_con_le_ditte-154787148/

Dobermann81
27-12-2016, 23:25
E mi raccomando, tutti ad esibirsi gratis a roma, ci sarà il pienone di artisti pronti a cantare per il m5stalle, le scie kimike|\!\1!! e le matite kopiative||!!|\!!

Almeno pelù mi aspetto che non faccia la perzona falza!|11\|! e vada a cantare gratis :looksi:

Folletto Gigante
28-12-2016, 19:26
Il tar ha annullato l'ordinanza sui botti....


https://media.giphy.com/media/xTiTnCAfGae3Uj3ec8/giphy.gif

Dobermann81
28-12-2016, 20:18
Sono veramente dei pagliacci dilettanti allo sbaraglio :baffo:

Tossico
29-12-2016, 12:15
Breve spiegazione normativa PER COME HO CAPITO IO...
L'UE certifica attraverso una normativa quali materiali pirotecnici possano essere usati e quali no. Le normative UE nascono attraverso il dialogo fra tanti gruppi coinvolti (per esempio anche gli animalisti, ma tantissime linee guida ascoltano i pareri dei cittadini, basta scrivere e viene vagliato...). Il Ministero dell'Interno recependo questa normativa ha emanato una circolare il 9 dicembre 2016 in cui dice che si possono usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i prodotti certificati dall'UE. A Roma Raggi emana un'ordinanza (la si trova su internet) in cui dice che a Roma NON si può usare alcun tipo di materiale pirotecnico, nemmeno quelli certificati dall'UE (cioè cazzatissima banale, temo manco le girandole messe sul balcone, o i bastoncini che fanno le scintille). Moltissime città emanano ordinanze in cui dicono che si possono usare SOLO i prodotti certificati. Le ordinanze sono cmq inutili, perchè ribadiscono una cosa già detta a livello statale. E avrà sempre ragione lo Stato sul Comune (com'è normale che sia). Altre città invece fanno come la Raggi. Perchè il Tar del Lazio però si "accanisce" contro la Raggi? Perchè qualcuno (non credo sia difficile pensare sia chi dalla vendita dei fuochi d'artificio ecc. ci vive) ha fatto denuncia di questo. E perchè a Roma e non che ne so nel paesino che ha fatto "copia e incolla" della direttiva della Raggi? Perchè a Roma se poi fai una denuncia di rimborso per mancate vendite, hai 5 milioni di persone e non 10 mila... Non è che "ce l'hanno con il M5S come vogliono far credere", è che se da sindaco di Roma scrivi cazzate... questo articolo spiega meglio di me comunque http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/28/roma-tar-sospende-lordinanza-di-virginia-raggi-contro-i-botti-di-capodanno/3285428/

Folletto Gigante
29-12-2016, 14:09
Il falsoquotidiano :rotfl: quello che per parare il culo attacca un membro dell'OREF... ma per favore!!! :down:

Ecco i fatti reali del gombloddo contro la povera raggiRO: http://www.nextquotidiano.it/il-complotto-del-tar-contro-virginia-raggi-per-i-botti-a-capodanno/

Tossico
29-12-2016, 14:24
Il falsoquotidiano :rotfl: quello che per parare il culo attacca un membro dell'OREF... ma per favore!!! :down:

Ecco i fatti reali del gombloddo contro la povera raggiRO: http://www.nextquotidiano.it/il-complotto-del-tar-contro-virginia-raggi-per-i-botti-a-capodanno/

guarda che non mi pare proprio che in questo caso difenda la Raggi, anzi... e ti dirò di più, e non ne avevo dubbi, casualmente, dopo il referendum Travaglio ha iniziato a dare contro il M5S definendone inadeguati i dirigenti e parlandone male... chiediti perché... Non parla affatto di complotti, ma di incapacità... dando spazio SOLO a chi la denuncia l'ha fatta e non a lei che avrebbe potuto difendersi. Io non sopporto Travaglio, sia chiaro...

Modifico dopo aver letto l'articolo che hai postato. Non sapevo chi avesse fatto denuncia. Scopro che avevo ragione (la prima parte è totalmente mia dopo aver letto le ordinanze, come faccio sempre prima di scrivere, poi ho reputato il fatto quotidiano chiaramente di parte (dei 5 S) e se dà voce solo alla controparte, non si può dire che è "un giornale nemico"... Per quanto riguarda l'articolo da te postato, non concordo con l'intervista al suo interno riguardante "la cassa di risonanza"... il motivo penso sia quello che ho spiegato io... se fai denuncia contro lo sperduto paesino di 10 mila abitanti, le mancate vendite te le contano su 10 mila abitanti, se denunci Roma le mancate vendite sono su 5 milioni. Pensi onestamente sia per la cassa di risonanza o per l'eventuale rimborso?

Folletto Gigante
30-12-2016, 10:04
Certo fare causa al comune di Pinco Pallo è utile.... forse per finire sul gazzettino locale... forse... e comunque se te genio che amministri la città romana oltre a non sapere che detta ordinanza va condivisa col prefetto (faccio notare che il genio faceva parte del consiglio comunale oltre ad essere un avvocato....), la promulghi il 22 dicembre quando tutti i negozianti hanno già ordinato i "botti" LEGALI cosa pensi che facciano questi stiano zitti???

E' incapace punto... non mi pare che l'Appendino, alghe a parte e uscita da osservatorio tav, abbia fatto minchiate dello stesso livello.... :look:

Il gombloddo ha colpito pure alcuni comuni veneti tra l'altro: http://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/botti_capodanno_vietati_ordinanza_comuni_non_valid e_veneto_venezia_cavallino_jesolo-2166271.html

Tra l'altro il ministero ha chiarito ai primi di Dicembre, il genio ha fatto uscire il divieto il 22, che le ordinanze contro TUTTI i botti sono illegali... :teach:

Tossico
30-12-2016, 10:21
Certo fare causa al comune di Pinco Pallo è utile.... forse per finire sul gazzettino locale... forse... e comunque se te genio che amministri la città romana oltre a non sapere che detta ordinanza va condivisa col prefetto (faccio notare che il genio faceva parte del consiglio comunale oltre ad essere un avvocato....), la promulghi il 22 dicembre quando tutti i negozianti hanno già ordinato i "botti" LEGALI cosa pensi che facciano questi stiano zitti???

E' incapace punto... non mi pare che l'Appendino, alghe a parte e uscita da osservatorio tav, abbia fatto minchiate dello stesso livello.... :look:

Il gombloddo ha colpito pure alcuni comuni veneti tra l'altro: http://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/botti_capodanno_vietati_ordinanza_comuni_non_valid e_veneto_venezia_cavallino_jesolo-2166271.html

Tra l'altro il ministero ha chiarito ai primi di Dicembre, il genio ha fatto uscire il divieto il 22, che le ordinanze contro TUTTI i botti sono illegali... :teach:

Mi pare che a Torino questa già dai tempi di Fassino non fosse una notizia da "ordinanza", bensì addirittura da regolamento comunale, quindi è esente appunto dalle ordinanza, però non sono riuscito a informarmi bene, quindi non voglio dirti cazzate.
Da quanto mi dicono i miei amici di Torino città (io sono fuori Torino, vivendola relativamente) so che ha fatto altre cose un po' "critiche", però Torino parte da una buona base di partenza, Roma parte dalle macerie onestamente...

simon741
03-01-2017, 20:19
Leggermente fuori topic, ma non essendocene uno più affine..

http://www.huffingtonpost.it/2017/01/03/mentana-querela-grillo_n_13937160.html

Mentana serial stalker..

dEUS
03-01-2017, 20:55
Sentito stasera in diretta.
Grande Chicco, non fa una piega.

Folletto Gigante
07-01-2017, 17:25
Mi pare che a Torino questa già dai tempi di Fassino non fosse una notizia da "ordinanza", bensì addirittura da regolamento comunale, quindi è esente appunto dalle ordinanza, però non sono riuscito a informarmi bene, quindi non voglio dirti cazzate.
Da quanto mi dicono i miei amici di Torino città (io sono fuori Torino, vivendola relativamente) so che ha fatto altre cose un po' "critiche", però Torino parte da una buona base di partenza, Roma parte dalle macerie onestamente...

Non ho capito la storia di torino... riguardo Roma lo sapevano tutti che partivano dalle macerie ma proprio per quello si potevano permettere di iniziare il mandato come dei dilettanti.. la giunta andava fatta prima e non dopo! :dito:


Leggermente fuori topic, ma non essendocene uno più affine..

http://www.huffingtonpost.it/2017/01/03/mentana-querela-grillo_n_13937160.html

Mentana serial stalker..

Purtroppo o per fortuna ha cambiato idea.. curioso che la scusa :mirror: del grillo sia stata che per par condicio abbia messo tutti i tg... peccato che tra i giornali manchi il falso quotidiano... ops.... :clappe:

Tossico
07-01-2017, 17:31
Non ho capito la storia di torino... riguardo Roma lo sapevano tutti che partivano dalle macerie ma proprio per quello si potevano permettere di iniziare il mandato come dei dilettanti.. la giunta andava fatta prima e non dopo! :dito:



Purtroppo o per fortuna ha cambiato idea.. curioso che la scusa :mirror: del grillo sia stata che per par condicio abbia messo tutti i tg... peccato che tra i giornali manchi il falso quotidiano... ops.... :clappe:

A Torino la storia dei petardi dovrebbe essere già nel regolamento comunale. Però non sono ben informato, sono sincero. Comunque Torino parte da una gestione migliore rispetto a Roma su tutto il resto. A Roma si dovrebbe fare davvero tabula rasa. Ma Raggi mi pare di capire che sia stata un po' abbandonata dai suoi stessi sostenitori...

Folletto Gigante
07-01-2017, 18:18
Sui petardi la circolare del ministero è stata chiara: quelli legali non si possono vietare a meno di motivi di ordine pubblico ma a quel punto non è il sindaco a decidere.. :dito:

Su Roma i 5s si sono dimostrati INCAPACI punto il resto son scuse inutili... :mirror:

Khabar
11-01-2017, 12:24
Khabar

A Torino si vive di rendita per le amministrazioni precedenti.

Tossico
11-01-2017, 12:32
A Torino si vive di rendita per le amministrazioni precedenti.

e su questo penso siamo d'accordo da tempo... Il fatto che abbia vinto Appendino a Torino è dovuto al fatto che Fassino è stato volutamente non votato al ballottaggio dal centrodestra... Aldilà di quanto abbia fatto...

Khabar
11-01-2017, 12:33
e su questo penso siamo d'accordo da tempo... Il fatto che abbia vinto Appendino a Torino è dovuto al fatto che Fassino è stato volutamente non votato al ballottaggio dal centrodestra... Aldilà di quanto abbia fatto...

Assolutamente sì.

bizio77
11-01-2017, 12:39
e su questo penso siamo d'accordo da tempo... Il fatto che abbia vinto Appendino a Torino è dovuto al fatto che Fassino è stato volutamente non votato al ballottaggio dal centrodestra... Aldilà di quanto abbia fatto...


Assolutamente sì.

non ho capito forse... l'elettorato di centrosinistra dava un giudizio sostanzialmente positivo al periodo di Fassino?

Se servivano i voti di centrodestra al ballottaggio allora penserei di no :look:

smoldino
11-01-2017, 12:47
O raggiungeva il 50% da solo, o perdeva matematico al ballottaggio :look:

olivar
11-01-2017, 12:50
O raggiungeva il 50% da solo, o perdeva matematico al ballottaggio :look:
Come a Roma

Tossico
11-01-2017, 13:01
Come a Roma

Più o meno. A me è parso che a Roma sia centrodestra sia centrosinistra abbiano fatto di tutto per perdere. Perché Roma era in una situazione di merda. A Torino invece Fassino non ha fatto male, ma praticamente tutti i voti del centrodestra sono andati alla Appendino al ballottaggio. Se si fosse arrivati ad una situazione di ballottaggio fra Fassino e candidato di centrodestra, allora si sarebbe riavuto Fassino probabilmente, così no. Detto questo, il vero problema di Torino è uno. Le circoscrizioni sono quasi tutte del PD. Appendino deve dialogare con le circoscrizioni, e non è facile. Quelli di centrodestra (almeno gli immanicati che conosco io all'interno delle circoscrizioni) stanno capendo che forse il dialogo è nullo ora...

Folletto Gigante
11-01-2017, 16:33
non ho capito forse... l'elettorato di centrosinistra dava un giudizio sostanzialmente positivo al periodo di Fassino?

Se servivano i voti di centrodestra al ballottaggio allora penserei di no :look:

Fassino ha preso tra primo e secondo turno gli stessi voti mentre l'Appendino li ha raddoppiati... rispetto alla sua prima elezione lui ha 100.000 voti in meno ma anche diversi partiti che lo appoggiavano in meno tra cui SEL.. per intendersi il PD cittadino ha avuto una flessione ma marginale ergo mancavano i voti delle altre liste di appoggio... :sisi:

bizio77
11-01-2017, 18:26
Più o meno. A me è parso che a Roma sia centrodestra sia centrosinistra abbiano fatto di tutto per perdere. Perché Roma era in una situazione di merda. A Torino invece Fassino non ha fatto male, ma praticamente tutti i voti del centrodestra sono andati alla Appendino al ballottaggio. Se si fosse arrivati ad una situazione di ballottaggio fra Fassino e candidato di centrodestra, allora si sarebbe riavuto Fassino probabilmente, così no. Detto questo, il vero problema di Torino è uno. Le circoscrizioni sono quasi tutte del PD. Appendino deve dialogare con le circoscrizioni, e non è facile. Quelli di centrodestra (almeno gli immanicati che conosco io all'interno delle circoscrizioni) stanno capendo che forse il dialogo è nullo ora...


Fassino ha preso tra primo e secondo turno gli stessi voti mentre l'Appendino li ha raddoppiati... rispetto alla sua prima elezione lui ha 100.000 voti in meno ma anche diversi partiti che lo appoggiavano in meno tra cui SEL.. per intendersi il PD cittadino ha avuto una flessione ma marginale ergo mancavano i voti delle altre liste di appoggio... :sisi:

ok è chiaro allora :sisi:

Dobermann81
11-01-2017, 20:33
Indi per cui l'elettorato di torino si è dimostrato fatto in maggioranza da tontoloni pentastellati come nel landzsie :baffo:

Khabar
25-01-2017, 00:35
Beh nessun commento sull'avviso di garanzia alla Raggi?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
25-01-2017, 02:50
Si sapeva da mo'... altrimenti perché tutta la manfrina garantista del mese scorso..

Von Gröden

olivar
25-01-2017, 07:25
Beh nessun commento sull'avviso di garanzia alla Raggi?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
È tutto così palese che c'è poco da commentare

Bel Vale
25-01-2017, 08:51
Beh nessun commento sull'avviso di garanzia alla Raggi?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

spetta che finisco di ridere

smoldino
25-01-2017, 09:18
Le chat su Whatsapp e Telegram :rotfl2:

Sull'avviso di garanzia: è un avviso. A volte sono anche infondati. Per certe cariche sono avvenimenti "standard" in certe situazioni.

Ovvio che non preludono spesso a nulla di buono, ma onestamente li prendo sempre con le pinze

bizio77
25-01-2017, 09:21
Le chat su Whatsapp e Telegram :rotfl2:

Sull'avviso di garanzia: è un avviso. A volte sono anche infondati. Per certe cariche sono avvenimenti "standard" in certe situazioni.

Ovvio che non preludono spesso a nulla di buono, ma onestamente li prendo sempre con le pinze
anche Marino è stato avvisato di garanziarsi e non è poi successo nulla, però lui è stato fatto fuori :looksi:

Mark Silver
25-01-2017, 16:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/58db7f5842e0c3642927953187f8f2e6.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
25-01-2017, 16:39
cacciati:dito:

pazza_inter
26-01-2017, 11:27
ciaone :dito:

olivar
02-02-2017, 18:00
A Roma è partito il conto alla rovescia. Spunta una fantasiosa tangente

http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2017/02/02/news/quella-polizza-da-30mila-euro-per-virginia-raggi-il-regalo-del-fedelissimo-romeo-alla-sindaca-1.294676?ref=HREA-1

Quello che mi preoccupa è che tanto se si va al voto i grillini votano uguale M5S di nuovo :rotfl:

Dobermann81
02-02-2017, 21:55
Peggio del peggio, dilettanti delinquenti con uno stuolo di decerebrati che ora ululelranno contro i poteri forti!!|1>|!1!!!!!!

Folletto Gigante
03-02-2017, 11:17
Quando scopri che qualcuno ti ha intestato una polizza vita:

https://media.giphy.com/media/C9DnF4VhMPC7K/giphy.gif

dEUS
03-02-2017, 12:58
a sua insaputa (cit.)

Dobermann81
03-02-2017, 21:20
Sta pensando di querelare tutti!|!!|11!!1\\!

bizio77
04-02-2017, 08:42
Sta pensando di querelare tutti!|!!|11!!1\\!
beh il fatto che pensi è già una svolta epocale allora

Tossico
04-02-2017, 11:46
nel suo intervento su Facebook ha parlato di tutto, tranne del fatto che il titolare della polizza abbia ricevuto un aumento spropositato o sbaglio???

Tossico
29-03-2017, 11:17
a Torino anche alcune cose aberranti... Il problema è che ad ogni stronzata c'è qualcuno che la difende in maniera assurda. Per esempio. Domenica ci sarà blocco del traffico a Torino. I servizi funebri hanno chiesto la deroga per poter viaggiare. Non potranno, come tutti gli altri cittadini... (a Torino a domenica non ci sono i funerali, ma se uno muore la domenica quelli del servizio funebre dovranno pur andare a casa a sistemare la salma e le pratiche, no?)

Dobermann81
29-03-2017, 23:35
Torino si salva solo perchè stavate bene, ma con una lunga cura m5s è facile arrivare ai livelli di roma :esd:

Tossico
30-03-2017, 13:59
Torino si salva solo perchè stavate bene, ma con una lunga cura m5s è facile arrivare ai livelli di roma :esd:

Han detto che la Corte dei Conti ha trovato dei buchi nella gestione Fassino (cosa che presumo essere vera e possibile). Ora la colpa è di Fassino per tutto quello che Appendino sta tassando. Quando la gente fa notare che però già si sapeva la situazione e il M5S non sta facendo nulla di costruttivo, se non "tassare", la risposta è "eh, ma ci devono arrivare 61 milioni di euro dal Governo, NON VORREI CHE NON LI DESSERO PER QUESTIONI PARTITICHE"... cioè, quindi, Fassino è arrivato fino all'ultimo grado di giudizio per questi milioni, e ora stanno spacciando come per una loro vittoria e soprattutto come se fosse il Governo centrale che facesse capricci per il loro partito??

Dobermann81
24-07-2017, 21:52
Ad acqua come si sta a Roma? :o

Oronzo Cana'
24-07-2017, 23:30
Ad acqua come si sta a Roma? :o
Si sta che stanno facendo una guerra politica sulla pelle delle persone.

I comitati(ed i sindaci) dei comuni area lago hanno segnalato la problematica del livello delle acque da novembre, pare che la Raggi non abbia mai partecipato alle riunioni a meno di non aver delegato(?!) qualcuno.

Al contempo ACEA aveva in cantiere da diversi mesi di interrompere le erogazioni ma finora era passato totalmente sotto silenzio.

Le persone normali che abitano in zona lago di Bracciano hanno assistito in questi mesi ad un Arrone(emissario del lago) con una portata inusualmente elevata(c'è una diga per controllare la portata), a che pro?

Mike Patton
25-07-2017, 11:10
probabilmente Acea ha taciuto/nascosto che i prelievi dal lago di Bracciano fossero molto maggiori a quanto previsto.
Non si sa bene il motivo, o meglio, so soldi

Dobermann81
29-07-2017, 10:43
Siccità, scongiurato il razionamento dell'acqua a Roma, c'è l'accordo. Pressing della Raggi

Continua il prelievo dal lago di Bracciano, ma in forma ridotta


C'è l'accordo che evita razionamenti dell'acqua a Roma. "Mi è stato comunicato pochi minuti fa dal presidente della Regione Lazio che a breve dovrebbe esserci un provvedimento modificativo" della sospensione della fornitura di acqua dal lago di Bracciano verso Roma. Lo ha detto il presidente di Acea, Luca Alfredo Lanzalone, durante una conference call, aggiungendo che il provvedimento "ragionevolmente dovrebbe scongiurare la necessità di turnazione dell'acqua".

L'Acea potrà continuare a prelevare acqua dal lago di Bracciano, anche se in forma ridotta, dai 900 litri al secondo di adesso a 400 litri. Lo ha deciso la Regione Lazio, dopo una trattativa con il ministero dell'Ambiente, secondo quanto annunciato oggi alla Camera il ministro, Gian Luca Galletti.

Pressing della sindaca Raggi - "E' intollerabile - aveva detto - che Roma venga privata dell'acqua. E' un danno enorme per i cittadini, per le attività economiche e commerciali. Un danno di immagine per l'Italia. Sono preoccupata soprattutto per la fornitura di acqua ad ospedali e per l'approvvigionamento ai Vigili del Fuoco che in un periodo come questo risulta di fondamentale importanza. Il Governo intervenga con gli strumenti che ha a disposizione. E' necessaria la dichiarazione dello Stato di emergenza". Raggi si dice preoccupata per la fornitura di acqua anche alle case di cura e alle strutture sanitarie e chiede l'intervento del Governo con la dichiarazione dello "stato di emergenza per il Lazio così come avvenuto lo scorso giugno per le province di Parma e Piacenza: un provvedimento che ha consentito di superare la crisi e che è stato richiesto con forza dal territorio. Si deve intervenire ora", conclude. La sindaca chiede un intervento immediato: "Bisogna intervenire subito - incalza - non tra qualche giorno"

L'Ad di Acea, in futuro mai più emergenza acqua - "Ora è importante costruire un futuro migliore, per far sì che non ci si trovi più a vivere situazioni come quelle che stiamo affrontando in questi giorni sul fronte dell'emergenza idrica". Lo dichiara l'amministratore delegato di Acea Stefano Antonio Donnarumma in una nota. Donnarumma spiega che le responsabilità passate saranno accertate e che "chi dovrà risponderne ne risponderà", e che "la nostra intenzione" è che cittadini e dipendenti "tornino ad essere orgogliosi" di Acea.

Intanto la crisi dell'acqua a Roma conquista la prima pagina del New York Times. "Siccita' nella Città Eterna" titola il quotidiano. ''Per millenni l'acqua e' stata il simbolo del dominio di Roma sulla natura, della sua abilita' ingegneristica'', ora invece l'acqua e' indicativa dell'ennesimo nuovo problema. La crisi dell'acqua ''e' diventata un altro segnale del clima estremo, ma anche uno dell'impotenza politica, dell'inettitudine manageriale e del complessivo declino'' mette in evidenza il New York Times, precisando che il sindaco Virginia Raggi si e' impegnata a prevenire un razionamento, consapevole che ''privare i romani dell'acqua potrebbe potenzialmente affondarla''.

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/07/27/siccita-perquisizione-dei-carabinieri-negli-uffici-di-acea-a-roma_0f752e42-ac37-40ac-8e89-2a61a7c2b595.html

Evitata per un pelo una soluzione tragica per l'immagine :sisi:

Oronzo Cana'
30-07-2017, 23:25
probabilmente Acea ha taciuto/nascosto che i prelievi dal lago di Bracciano fossero molto maggiori a quanto previsto.
Non si sa bene il motivo, o meglio, so soldi
Anche i carabinieri hanno lo stesso dubbio.

Folletto Gigante
01-08-2017, 19:40
La giunta romana pare la rosa della fiorentina non passa giorno che qualcuno se ne vada..... :asd:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/01/roma-assessore-andrea-mazzillo-rimette-le-deleghe-al-patrimonio/3769538/

olivar
01-08-2017, 20:38
Prima o poi tutto ciò finirà

Bel Vale
01-08-2017, 22:24
Prima o poi tutto ciò finirà

E Roma sarà trasformata in un museo :hail: