PDA

Visualizza Versione Completa : FMITA What If..... - E se Garibaldi.....



Trainspotting90
26-09-2014, 00:07
dal mio vecchio topic altrove....

Ho creato la Sicilia in FM14, e mi è venuto in mente di scorporare l'italia in stati che ricordino quelli pre unitari....però ho bisgno d'aiuto, perchè finchè s tratta di fare la sicilia sono stato barvo, ma io di squadre locali delle altre regioni so poco XD

Abbiamo a disposizione queste nazioni da rimpiazzare:

Alto Volta
Irlanda 1922
Burma
Yemen del Sud
Zaire
Repubblica Araba Unita
Vietnam del Sud

Io pensavo in:

Repubblica Veneta
Regno di Sardegna
Stato Pontificio
Regno Borbonico
Repubblica Toscana
Confederazione Ducale

Red&BlueFan
26-09-2014, 06:33
Se non metti la repubblica di Genova ti scomunico :mazza:

Ciroxs
26-09-2014, 09:06
Se non metti la repubblica di Genova ti scomunico :mazza:
Fate parte del regno di Sardegna! :esd:

fantaluca
26-09-2014, 09:40
ricorda la Calabria Saudita (cit.)

Er Bimbo
26-09-2014, 10:12
Figo!

Ci vorrebbe un esperto in storia.
O chi quell'epoca l'ha vissuta dal vivo... :quindi: ... PAAAAAAAP vieni un po' qui per favore!

Garlic
26-09-2014, 11:08
Cosa ti serve per la sardegna?

papclems
26-09-2014, 17:12
ricorda la Calabria Saudita (cit.)

:rotfl:


Fate parte del regno di Sardegna! :esd:

diglielo!


Figo!

Ci vorrebbe un esperto in storia.
O chi quell'epoca l'ha vissuta dal vivo... :quindi: ... PAAAAAAAP vieni un po' qui per favore!

Presente, o devo dire Obbedisco :look:

:esd:


Cmq direi che questa divisione

Repubblica Veneta
Regno di Sardegna
Stato Pontificio
Regno Borbonico
Repubblica Toscana
Confederazione Ducale

ci sta.

Per le squadre come intendi fare, solo la loro divisione per appartenenza geografica?

Nella realtà sarebbe poi più frammentato ma se quelle sono le possibilità di rimpiazzo..

http://www.roangelo.net/valente/val-img/gGaribaldi.gif

enigmainsoluto
26-09-2014, 18:02
piedmont :facepalm:

romanga :| :facepalm:

papclems
26-09-2014, 18:19
intanto io gli ho messo la cartina.


:dito:












tu dagli l'erba. :esd:

rossimi
27-09-2014, 10:34
sembra un lavoro davvero interessante... pensi di mettere delle limitazioni ai giocatori stranieri, oppure agli under in capo ecc ecc...?
sono davvero curioso di vedere cosa ci viene fuori... magari ci scappa un'altra avventura :)

Red&BlueFan
27-09-2014, 10:40
Fate parte del regno di Sardegna! :esd:

Ma se ha messo la repubblica di Venezia allora ci vuole anche la Repubblica di Genova...Sono state entrambe indipendenti per centinaia di anni.

Ciroxs
27-09-2014, 10:56
Ma se ha messo la repubblica di Venezia allora ci vuole anche la Repubblica di Genova...Sono state entrambe indipendenti per centinaia di anni.
Ma la repubblica veneta è stata la più longeva ed è arrivata praticamente quasi fino all'unità d'Italia...
Genova (e con essa Pisa e Amalfi, le altre repubbliche marinare) sono cadute in tempi relativamente molto più brevi rispetto a quella veneta... :D

Red&BlueFan
27-09-2014, 10:58
Ma la repubblica veneta è stata la più longeva ed è arrivata praticamente quasi fino all'unità d'Italia...
Genova (e con essa Pisa e Amalfi, le altre repubbliche marinare) sono cadute in tempi relativamente molto più brevi rispetto a quella veneta... :D

1099-1797 con strascichi fino al 1815....mi sembra che il periodo temporale sia abbastanza lungo anche qui.



La storia è roba mia :dito:

Ciroxs
27-09-2014, 15:36
1099-1797 con strascichi fino al 1815....mi sembra che il periodo temporale sia abbastanza lungo anche qui.



La storia è roba mia :dito:
Indubbiamente (ricordavo male, ho verificato e la lunghezza di Venezia è dovuta alla sua fondazione circa 300 anni prima di Genova, ma la fine è identica per entrambe), ma la fama veneziana è inarrivabile per Genova... nulla contro Genova, ma Venezia è stata il crocevia del mondo commerciale per 1000 anni praticamente... inoltre la sua estensione territoriale è stata per gran parte della sua storia anche abbastanza grossa, arrivando a comprendere buona parte del nord adriatico su entrambe le sponde... ma comunque credo che sia più per la fama, che per l'estensione, che Venezia meriti un posto di diritto nella lista degli stati sicuramente prima di Genova (certo, se c'è spazio, pure Genova va messa... ma dovendo scegliere, Venezia è imbattibile...)

Red&BlueFan
27-09-2014, 16:41
Senza dubbio ma se metti la Repubblica toscana, dai...

EDIT: Ho trovato questa, avevano messo lo zampino in molti più posti di quelli che pensavo

http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Genova#mediaviewer/File:Repubblica_di_Genova.png

fantaluca
27-09-2014, 16:43
il granducato di Varese capitale :hail:

papclems
27-09-2014, 17:02
su questo concordo con Red.

Se c'è Venezia, ci deve essere Genova.
Basta togliere il ducato di Varese :sisi:

:esd:

Ciroxs
27-09-2014, 22:42
Senza dubbio ma se metti la Repubblica toscana, dai...

EDIT: Ho trovato questa, avevano messo lo zampino in molti più posti di quelli che pensavo

http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Genova#mediaviewer/File:Repubblica_di_Genova.png
Beh, su questo hai ragione :esd:

Khabar
30-09-2014, 13:02
Esperti di storia? :look: