PDA

Visualizza Versione Completa : No Man's Sky



Lupo
26-07-2016, 20:24
Finalmente mi sale la scimmia per un gioco dopo anni!

E' un sandbox spaziale dove puoi atterrare su pianeti(18 miliardi di miliardi), esplorare, migliorarti, fare il figaccione con gli aglieni.
Vi metto qui due videorecensioni che mi son state molto utili.

Qualcuno vuol prenderlo? Magari ci giochiamo assieme e si prova ad incontrarci!!!


https://www.youtube.com/watch?v=ib4K23UW9rQ


https://www.youtube.com/watch?v=6ALs5ffDcA4

Lupo
30-07-2016, 09:18
Vi caccio qualche immagine, magari vi incuriosisco di più!

https://farm2.staticflickr.com/1512/25423055996_a7d9cf37cb_b.jpg

https://media.playstation.com/is/image/SCEA/no-mans-sky-screen-08-ps4-us-28may15?$MediaCarousel_LargeImage$

https://cdn3.vox-cdn.com/thumbor/wm_n904FYExmiIt3500rQ9Pc3cA=/0x0:1920x1080/1280x720/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/48988825/no-mans-sky-screenshot-02_1920.0.0.jpg

http://www.no-mans-sky.com/elk/wp-content/uploads/2014/03/Diplo.png

http://www.recensionegiochi.com/photos/No-Mans-Sky-Gamescom-17.jpg

http://images-cdn.moviepilot.com/images/c_scale,h_675,w_1200/t_mp_quality/r3rqyxpnbkhjuqkjqhho/the-terrifying-depth-of-no-man-s-sky-s-oceans-will-be-out-of-our-reach-on-release-no-man-866465.jpg

http://www.no-mans-sky.com/elk/wp-content/uploads/2014/03/Fleet.png

salento87
30-07-2016, 09:33
L'idea è affascinante, aspetto che esca per vedere qualche video in più...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
30-07-2016, 10:38
Ma sai che è interessante? E lo dico da non amante dei giochi spaziali...

Vabbè tanto non ho nè soldi nè un PC adatto, quindi adios.

Lupo
08-08-2016, 18:56
Vi copio i cambiamenti che avverranno con l aprima patch all'uscita(esce il 10 agosto per playstation e il 12 agosto per pc)
A me han fugato i pochi dubbi che avevo, leggeteli che ne vale la pena se un po vi ha incuriosito:

The Three Paths – there are now new, unique “paths” you can follow throughout the game. You must start the game on a fresh save, with the patch, as early choices have significant impact on what you see later in the game, and the overall experience.

The Universe – we changed the rules of the universe generation algorithm. Planets have moved. Environments have changed biomes. Galaxies have altered shape. All to create greater variety earlier. Galaxies are now up to 10x larger.

Diversity – Creatures are now more diverse in terms of ecology and densities on planets.

Planets – we’ve added dead moons, low atmosphere and extreme hazardous planets. Extreme hazards include blizzards and dust storms.

Atmosphere – space, night time and day skies are now 4x more varied due to new atmospheric system, which refracts light more accurately to allow for more intense sunsets.

Planet rotation – play testing has made it obvious people are struggling to adjust to this during play so it’s effects have been reduced further…

Terrain generation – caves up to 128m tall are now possible. Geometric anomalies have been added. Underwater erosion now leads to more interesting sea beds.

Ship diversity – a wider variety of ships appear per star system, and are available to purchase. Cargo and installed technology now vary more, and ships have more unique attributes.

Inventory – ship inventories now store 5 times more resources per slot. Suit inventories now store 2.5 times more per slot. This encourages exploration and gives freedom from the beginning. We’re probably going to increase this even further in the next update, for people in the latter game phases, and will allow greater trading potential.

Trading – trading is deeper. Star systems and planets each have their own wants and needs, based off a galactic economy. Observing these is the key to successful trading. We still working on adjusting this based on how everyone plays, but all trading values have been rebalanced across the galaxy, giving a greater depth. A bunch of trade exploits were uncovered and have been removed

Feeding – creatures now have their own diet, based on planet and climate. Feeding them correctly will yield different results per species, such as mining for you, protecting the player, becoming pets, alerting you to rare loot or pooping valuable resources.

Survival – recharging hazard protection requires rare resources, making shielding shards useful again. Storms can be deadly. Hazard protection and suit upgrades have been added. Liquids are often more dangerous

Graphical effects – Lighting and texture resolution have been improved. Shadow quality has doubled. Temporal AA didn’t make it in time, but it’s so close

Balancing – several hundred upgrades have had stat changes (mainly exo-suit and ship, but also weapon), new upgrades have been added.

Combat – Auto Aim and weapon aim has been completely rewritten to feel more gentle in general, but stickier when you need it. Sentinels now alert each other, if they haven’t been dealt with quickly. Quad and Walker AI is now much more challenging, even I struggle with them without a powered up weapon.

Space Combat – advanced techniques have been introduced, like brake drifting and critical hits. Bounty missions and larger battles now occur. Pirate frequency has been increased, as well as difficulty depending on your cargo.

Exploits – infinite warp cell exploit and rare goods trading exploit among other removed. People using these cheats were ruining the game for themselves, but people are weird and can’t stop themselves ¯\_(シ)_/¯

Stability – foundations for buildings on super large planets. Resolved several low repro crashes, in particular when player warped further than 256 light years in one session (was only possible due to warp cell exploit above).

Space Stations – interiors are now more varied, bars, trade rooms and hydroponic labs have been added

Networking – Ability to scan star systems other players have discovered on the Galactic Map, increasing the chance of collision. Star systems discovered by other players appear during Galactic Map flight

Ship scanning – scanning for points of interest from your ship is now possible. Buildings generate earlier and show up in ship scans

Flying over terrain – pop-in and shadow artefacts have been reduced. Generation speed has been increased two fold (planets with large bodies of water will be targeted in next update)

Writing – The Atlas path has been rewritten by James Swallow (writer on Deus Ex) and me. I think it speaks to the over-arching theme of player freedom more clearly now. Early mission text has been rewritten to allow for multiple endings.

Lupo
09-08-2016, 20:51
Trailer ufficiale per l'uscita di domani per ps4


https://www.youtube.com/watch?v=aozqa_7PLhE

Savio DePantaloni
12-08-2016, 18:13
pareri contrastanti da chi lo ha provato rompendo il day-one e da tanti siti di settore, ma finora ancora nessun voto numerico nè nessuna recensione completa.

Io mi sto guardando parecchi video e gameplay sul Tubo, devo dire che mi attira fortemente, mi sembra uno Starbound in terza persona portato al gigantismo :esd:

Lupo
12-08-2016, 19:45
Per la questione dei pareri, contate che è un gioco che è stato fortemente pubblicizzato per la sua idea anche da giornali come la Repubblica ed addirittura l'Internazionale, attirando una marea di persone, molte delle quali(seguo siti ufficiali e non)non sanno per nulla di che gioco si tratti, un po per ignoranza loro che non son capaci di guardarsi faq e video, ed un po perchè è un idea nuova e difficilmente capibile.
A me di stare ore a girar nello spazio, atterrare su un pianeta SENZA CARICAMENTI, dargli il nome che voglio anche a specie e piante, mentre lo esploro scopro pezzi di civiltà, natura strana e farmo materiali, tutto fatto con ESTREMA LENTEZZA piace e rilassa.
C'è gente che gli ha detto che fa schifo perchè i combattimenti nello spazio non sono frenetici, oppure perchè lo volevano più piccolo in maniera da incontrare gli altri, o una marea di altre stronzate che proprio ti chiedi se stan trollando o son seri.
Oltre al fatto che per adesso tutti parlano della versione PS4(percui utenti playstation), per ora gli utenti pc dicono che ha grafica migliore, 60fps al posto dei 30 della console
Per darvi un idea mi ricorda molto Windward, hai la tua nave pirata a cui puoi cambiare armi/velocità/corazza e comprarne altre con più slot per quelle cose; giri su mappe random e commerci di porto in porto con quest semplici, ogni tanto becchi i pirati e combatti.
E' la stessa cosa ma sullo spazio.
A me rilassa da matti!

Lupo
12-08-2016, 19:46
la prima recensione cmq c'è, sempre versione ps4, ed ha preso 9

http://gametimers.it/2016/08/11/no-mans-sky-recensione/

Savio DePantaloni
12-08-2016, 20:58
Per la questione dei pareri, contate che è un gioco che è stato fortemente pubblicizzato per la sua idea anche da giornali come la Repubblica ed addirittura l'Internazionale, attirando una marea di persone, molte delle quali(seguo siti ufficiali e non)non sanno per nulla di che gioco si tratti, un po per ignoranza loro che non son capaci di guardarsi faq e video, ed un po perchè è un idea nuova e difficilmente capibile.
A me di stare ore a girar nello spazio, atterrare su un pianeta SENZA CARICAMENTI, dargli il nome che voglio anche a specie e piante, mentre lo esploro scopro pezzi di civiltà, natura strana e farmo materiali, tutto fatto con ESTREMA LENTEZZA piace e rilassa.
C'è gente che gli ha detto che fa schifo perchè i combattimenti nello spazio non sono frenetici, oppure perchè lo volevano più piccolo in maniera da incontrare gli altri, o una marea di altre stronzate che proprio ti chiedi se stan trollando o son seri.
Oltre al fatto che per adesso tutti parlano della versione PS4(percui utenti playstation), per ora gli utenti pc dicono che ha grafica migliore, 60fps al posto dei 30 della console
Per darvi un idea mi ricorda molto Windward, hai la tua nave pirata a cui puoi cambiare armi/velocità/corazza e comprarne altre con più slot per quelle cose; giri su mappe random e commerci di porto in porto con quest semplici, ogni tanto becchi i pirati e combatti.
E' la stessa cosa ma sullo spazio.
A me rilassa da matti!

ho letto parecchi forum e commenti ad articoli, mi sento di confermare assolutamente tutto quello che hai detto :sisi:

mi ha dato la sensazione che una marea di gente, senza ne arte e ne parte videoludicamente parlando, si aspettasse l'ennesima avventurona scriptata piena zeppa di sparatorie e filmati.

E' evidente che invece è un titolo che ricalca la strada intrapresa non tanto da Terraria, che di per se ha aperto al crafting sfrenato ed alla libertà di costruzione creativa, quanto di Starbound.

Mi ripeto nel paragone con Starbound perchè se qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di giocarci capirà esattamente che dico, è un gioco che adoro (c'avrò una 60ina di ore di gameplay dalla versione Alpha fino alla versione 1.0 rilasciata da poco in via definitiva) ed è esattamente strutturato come ho avuto modo di leggere da più parte per No Man's Sky: nave in avaria, atterraggio d'emergenza su un pianeta, crafting di risorse per costruire componenti che permettano di riaccendere i motori della nave, da li in poi esplorazione di galassie formate da più pianeti con biomi propri, con possibilità di incontro con altre razze e di interazione commerciale e non un po' come viene descritta nella struttura di No Man's Sky.

Ora, personalmente se penso a cosa avrei voluto in Starbound che non c'è (essendo un gioco in 2D strutturato graficamente come Terraria, per capirci) penso lo ritroverei esattamente in No Man's Sky, cioè la trasposizione in tre dimensioni, all'ennesima potenza, di un gioco indie che è tra i miei preferiti.

Lo prenderò, mi incuriosisce troppo e credo sia assolutamente incastrabile in un "genere" che mi piace molto :sisi:


la prima recensione cmq c'è, sempre versione ps4, ed ha preso 9

http://gametimers.it/2016/08/11/no-mans-sky-recensione/

l'avevo letta oggi pomeriggio, sostanzialmente a parte gli aspetti tecnici i contenuti sono ottimi, me ne aspettavo qualcuna già della versione pc ma effettivamente Steam ha sbloccato il gioco da poche ore :zizi:

Lupo
12-08-2016, 20:59
Vedo ora che su steam ci sono una marea di commenti negativi e richieste di refund, pare che ci sian grossi problemi di stabilità.
Domani provo a comprarlo su steam, se non va chiedo il refund e lo prendo(con dispiacere) più avanti quando han risolto e magari costa anche meno

Lupo
12-08-2016, 21:03
Da segnalare che se lo si compra su GOG ti regalano 5.50 euri pe run futuro acquisto(è sempre qualcosa).
ma il refund su gog mi sa che funziona peggio

Savio DePantaloni
12-08-2016, 21:05
Vedo ora che su steam ci sono una marea di commenti negativi e richieste di refund, pare che ci sian grossi problemi di stabilità.
Domani provo a comprarlo su steam, se non va chiedo il refund e lo prendo(con dispiacere) più avanti quando han risolto e magari costa anche meno

mi hai anticipato stavo per scrivere esattamente la stessa cosa. Io provo a prenderlo ora, ho qualche soldo con le carte nel portafogli di steam, se non va chiedo il rimborso e amen, altrimenti sarà il primo gioco che comprerò a prezzo pieno dopo boh...anni, letteralmente :look:

certo se si rivelasse un secondo "caso Arkham Knight" sarebbe veramente un peccato, anche i requisiti effettivamente non riesco a capire se siano troppo alti o no, cmq con la mia configurazione mi sembra rientrarci senza problemi :look:


Da segnalare che se lo si compra su GOG ti regalano 5.50 euri pe run futuro acquisto(è sempre qualcosa).
ma il refund su gog mi sa che funziona peggio

se devo mettere in conto di poter chiedere il rimborso, solo Steam :sisi:

Lupo
12-08-2016, 21:09
Conta che gli fps ho letto che son bloccati al cap di 30 di base, devi prima di tutto dalle impostazioni mettere il cap a 60(o di più se il pc lo permette), molti non sapevan questo.
Inoltre per i vari problemi post video iniziale punterei prima a modificare le impostazioni.

Lupo
12-08-2016, 21:10
Io l'ultimo gioco preso a prezzo pieno è stata la collector di diablo 3(gioco che poi mi ha fatto guadagnare circa 3000 euri percui non conta :P)

Savio DePantaloni
12-08-2016, 21:29
Conta che gli fps ho letto che son bloccati al cap di 30 di base, devi prima di tutto dalle impostazioni mettere il cap a 60(o di più se il pc lo permette), molti non sapevan questo.
Inoltre per i vari problemi post video iniziale punterei prima a modificare le impostazioni.

si ho letto un po' di cose sia tra le recensioni Steam che un paio di articoli che evidenziavano le problematiche PC, tra l'altro se non ho letto male mi pare sia già uscita una piccola patch per il PC, sicuramente l'account twitter di Sean Murray sta esplodendo :asd:


Io l'ultimo gioco preso a prezzo pieno è stata la collector di diablo 3(gioco che poi mi ha fatto guadagnare circa 3000 euri percui non conta :P)

io comunque l'ho preso, alla fine ho speso molto molto meno dei 60 euro iniziali, saranno almeno un paio di mesi che accumulavo soldi con le carte, altrimenti non l'avrei fatto. Il download è di soli 2,6 giga, non so se riesco a provarlo stasera ma appena posso ci provo e vedo se mi da problemi tecnici o no, ho letto per bene come funziona il rimborso steam, basta che mi mantengo sotto le due ore di gameplay e se non parte ai voglia a rimanerci sotto :qwe:

Spero non si ripeta l'esperienza di Just Cause 3, che però non ho preso da Steam e perciò non mi sono potuto far rimborsare, ma che al momento su più di 2000 titoli nella mia libreria è l'unico al quale non sono riuscito a giocare nel senso che non mi parte proprio, per problemi tecnici.

Vedremo, nella peggiore delle ipotesi mi faccio rimborsare tutto e bonanotte :zizi:

Lupo
12-08-2016, 21:33
La maggior parte della gente che sta chiedendo rimborsi ha giocato meno di un ora, percui si lo vedi subito se ti gira.
Personalmente ho un pc che come requisiti li batte, per sicurezza aggiorno i driver mo, e lo piglio domani mattina.

Savio DePantaloni
13-08-2016, 00:56
Allora: l'ho provato e fortunatamente non sono incappato in problemi di natura tecnica, il gioco è partito subito, ho aumentato dalle opzioni gli fps a 60 ed ho abbassato qualche opzione che mi sembrava dar fastidio alla fluidità, ottenendo un giusto compromesso tra la stessa e la qualità grafica, che comunque essendo non fotorealistica ma "vignettata" risulta comunque molto molto piacevole e colorata.

Per quanto riguarda il gioco, credo di averci giocato poco meno di 3 ore filate, dall'inizio sul primo pianeta fino al decollo e conseguente atterraggio su un altro pianeta, passando per una stazione spaziale con annessi commercianti.

Il gioco è esattamente tutto quello che mi aspettavo dopo aver visto vari video, letto in giro e messomi in testa il paragone che ho già fatto qualche post fa.

E lo dico in senso positivo: a me piace, è evidente che non è un progetto che ha alle spalle una grande software house ed è altrettanto evidente che sicuramente interverranno con qualche patch per ottimizzare qualche aspetto tecnico, ma sinceramente in 3 ore non ho avuto caricamenti (come promesso da Murray), non ho avuto intoppi ne glicth e fortunatamente tutto è filato liscio.

Il mio personale giudizio è positivo, nel senso che io ci ho trovato tutto quello che mi immaginavo e come nella tradizione di questo tipo di giochi, ci si mette un po' per carburare, nel senso che inizialmente il crafting è essenziale e fondamentalmente agisce da tutorial fino al decollo dell'astronave. Da li in poi è tutta esplorazione e libertà, nel senso che si potrebbe tranquillamente andarsene in giro con l'astronave viaggiando di stazione in stazione, commerciando e recuperando materiali dagli asteoridi, oppure ci si può dedicare ai pianeti, e sinceramente appare tutto veramente gigantesco. Sul primo pianeta ci ho passato almeno due ore e mezza ed alla fine me ne sono andato perchè volevo vedere come fosse il viaggio con la navicella nello spazio, con tanti punti di interesse scoperti e la sensazione reale che ci fosse ancora molto da scoprire sul pianeta stesso.

Ho incontrato 4 alieni, tutti della stessa razza (e tutti commercianti essendo una razza prettamente dedita al commercio), ho imparato qualche parola del loro linguaggio e commerciato (a fatica) con un paio di loro. Credo ci sia anche una "trasparente linea" che riconduce ad una trama/storia di fondo, ma chi ci giocherà capirà di cosa parlo.

E' un gioco veramente solitario, con dei ritmi lenti ma che, almeno personalmente, non per questo risulta noioso. Ma capisco che sia un genere molto particolare e sebbene si presenti cosi tanto gonfiato e pompato, fondamentalmente se vi piace il genere a cui si rifà ed avete giocato tanto a giochi di questo tipo in 2D (o 3D, mi viene in mente Grav che però è molto più acerbo di No Man's Sky, che però si presenta con una struttura molto molto più ristretta ma vagamente simile), allora sarà un titolo che affascinerà e piacerà.

Se non vi è mai capitato di utilizzare uno di quegli arnesi "multi-tool" per scavare/estrarre/sparare allora probabilmente per come è presentato ai profani il gioco, risulterà deludente.

Non credo si possa dare un giudizio oggettivo se non a livello tecnico o artistico, per il resto è molto a gusto personale secondo me. E' figo, questo mi sento di dirlo :zizi:

Lupo
13-08-2016, 08:26
:D
Grande è come speravo, mo lo piglio!

Oltre tutto ciò che hai detto, il gioco ha un grandissimo potenziale, e con patch future potrebbero aggiungersi molti contenuti!
Ce' anche chi parla di mod, ma non ho trovato conferme ufficiali.

Lupo
13-08-2016, 10:50
Preso, avviato ed è partito.
Come prima cosa cambio le impostazioni grafiche, lo riavvio...e non va più :|
Rimane per minuti interi nella schermata dello spazio che si muove, facendomi vedere i nomi di altri pianeti...
Chiudo, riavvio anche il pc, e a volte non mi apre proprio il gioco.
Ora ho provato a disisnstallarlo, mo riscarico e reinstallo, vediamo un po.

Floro Flores
13-08-2016, 11:53
Un gioco che per la realizzazione tecnica non vale i 60 euro, se fosse costato 30 euro sarebbe stato ben più onesto.
Spero lo supportino con novità costanti, sennò la longevità ne risentirà molto.
Consigliato a chi ama esplorare, non è un FPS nè tantomeno un simulatore di volo :P ma un gioco da fare per "rilassarsi".

Savio DePantaloni
13-08-2016, 12:02
Preso, avviato ed è partito.
Come prima cosa cambio le impostazioni grafiche, lo riavvio...e non va più :|
Rimane per minuti interi nella schermata dello spazio che si muove, facendomi vedere i nomi di altri pianeti...
Chiudo, riavvio anche il pc, e a volte non mi apre proprio il gioco.
Ora ho provato a disisnstallarlo, mo riscarico e reinstallo, vediamo un po.

come va? :look: riesci a giocarci tranquillamente alla fine?


Un gioco che per la realizzazione tecnica non vale i 60 euro, se fosse costato 30 euro sarebbe stato ben più onesto.
Spero lo supportino con novità costanti, sennò la longevità ne risentirà molto.
Consigliato a chi ama esplorare, non è un FPS nè tantomeno un simulatore di volo :P ma un gioco da fare per "rilassarsi".

confermo :sisi: e infatti con i soldi delle carte ho speso realmente poco più di 35 :sisi:

Floro Flores
13-08-2016, 12:28
Un :hail: a Savione, ci sta sempre bene :zizi:
Ma devi andare avanti con the witcher 3 :dito:

Lupo
13-08-2016, 12:55
Ci sto giocando da più di un ora, funziona!
Ho scoperto che è solo il caricamento iniziale ad esser lungo.
Mi ispira, grafica al massimo speravo fosse più bello.
Mi son gia fatto riconoscere, ho beccato gia 2 animali violenti(su 6),uccisi,distrutto un po di roba e gia in due occasioni le sentinelle mi han attaccato, nella prima occasione avevo 2 sentinel e una blatta addosso, son scappato in una caverna, uscito dopo 30 minuti, ora non trovo più la mia naveeeee! Mi son perso [emoji14]

Lupo
13-08-2016, 13:07
Cammino ancora, salgo su una montagna e dall alto vedo che la mia nave è a 4 minuti di cammino.. Mi giro e a un paio di minuti vedo UNA CITTÀ o almeno una costruzione molto grande, mi avvicino ma c'è un animale grosso e spaventoso, lo analizzo e risulta un erbivoro timido! Mi sta piacendo
Tecnicamente mi pare poco fluido, forse toglierò un po di ombre

Savio DePantaloni
13-08-2016, 13:28
Un :hail: a Savione, ci sta sempre bene :zizi:
Ma devi andare avanti con the witcher 3 :dito:

un :hail: per te casomai :tunz:

il Wiccero è sempre installato, ma ultimamente...diciamo che per questioni personali ho il morale talmente a terra e la testa talmente altrove che non riesco a concentrarmi su una storia cosi dettagliata o impegnativa, in questo senso No Man's Sky è il titolo giusto da giocare in maniera non troppo impegnata a livello di testa, purtroppo o per fortuna è cosi in questo periodo.


Ci sto giocando da più di un ora, funziona!
Ho scoperto che è solo il caricamento iniziale ad esser lungo.
Mi ispira, grafica al massimo speravo fosse più bello.
Mi son gia fatto riconoscere, ho beccato gia 2 animali violenti(su 6),uccisi,distrutto un po di roba e gia in due occasioni le sentinelle mi han attaccato, nella prima occasione avevo 2 sentinel e una blatta addosso, son scappato in una caverna, uscito dopo 30 minuti, ora non trovo più la mia naveeeee! Mi son perso [emoji14]


Cammino ancora, salgo su una montagna e dall alto vedo che la mia nave è a 4 minuti di cammino.. Mi giro e a un paio di minuti vedo UNA CITTÀ o almeno una costruzione molto grande, mi avvicino ma c'è un animale grosso e spaventoso, lo analizzo e risulta un erbivoro timido! Mi sta piacendo
Tecnicamente mi pare poco fluido, forse toglierò un po di ombre

Io sul primo pianeta ho riconosciuto e caricato nel db mi pare 6 o 7 specie, sono stato attaccato un paio di volte dallo stesso tipo di animale, la prima volta sono scappato a gambe levate la seconda l'ho ucciso con il multi-tool.

Le sentinelle mi hanno puntato un paio di volte ma sono riuscito a scappare non senza danni, ho scoperto tanti rifugi e avamposti ma le cose da fare sembrano veramente tante.

Mi sa che tra un po' lo riapro, che poi stasera sto a cena fuori e vorrei rifarmi un giretto sul nuovo pianeta dove sono atterrato stanotte.

Lupo continua coi feedback, non tanto sul gioco quanto su quello che fai, sono curioso :sisi:

Lupo
13-08-2016, 13:53
Fai 30 secondi di cammino, ti giri dopo una collina o un anfratto e vedi cose strane, che non comprendi, anche zoomando al max non capisci la natura dell oggetto.
Per dirti ho visto una palla verde enorme, molto rotonda, alla fine era solo un immenso deposito di minerale, ma ti incuriosisce!
Poco dopo in un canyon un altro punto di salvataggio con attorno 3 barili grandi, il primo mi incuriosiva ma avrei dovuto deviare dal percorso e non avevo voglia, poco dopo becco gli altri due e scopro essere le. Pietre del linguaggio dei Vykeen(o na roba simile) percui torno indietro e leggo la terza parola, si illuminano quando le leggi... Poi faccio due passi e vedo un raggio rosso, perpendicolare al terreno, non so che sia ma mi ci avvicinerò.

E un altra figata, nel cielo ho visto 2 astronavi volare assieme, lontane, quel tanto da non capire se son umani o computer, più tardi altra astronave a volo radente, e il bello del gioco è che NON SAI, percui mi riparo dietro ad una pianta per non farmi vedere...

Savio DePantaloni
13-08-2016, 14:20
Fai 30 secondi di cammino, ti giri dopo una collina o un anfratto e vedi cose strane, che non comprendi, anche zoomando al max non capisci la natura dell oggetto.
Per dirti ho visto una palla verde enorme, molto rotonda, alla fine era solo un immenso deposito di minerale, ma ti incuriosisce!
Poco dopo in un canyon un altro punto di salvataggio con attorno 3 barili grandi, il primo mi incuriosiva ma avrei dovuto deviare dal percorso e non avevo voglia, poco dopo becco gli altri due e scopro essere le. Pietre del linguaggio dei Vykeen(o na roba simile) percui torno indietro e leggo la terza parola, si illuminano quando le leggi... Poi faccio due passi e vedo un raggio rosso, perpendicolare al terreno, non so che sia ma mi ci avvicinerò.

E un altra figata, nel cielo ho visto 2 astronavi volare assieme, lontane, quel tanto da non capire se son umani o computer, più tardi altra astronave a volo radente, e il bello del gioco è che NON SAI, percui mi riparo dietro ad una pianta per non farmi vedere...

Ho avuto modo di testare tutte queste cose che dici, sia come scoperte che come approccio, e ti capisco perfettamente.

Le pietre di Atlante sono fondamentali per apprendere i linguaggi alieni, una parola per ogni pietra però, e quindi anche parlare con le altre razze credo sarà un processo molto lento.

La luce perpendicolare rossa, vacci è importante ;)

Anche a me poi è capitato di vedere delle navicelle volare in cielo, senza però che mi rompessero le scatole, mi ha dato la sensazione fossero una sorta di corriere che si dirigesse verso il centro di produzione più vicino (che avevo scoperto in precedenza).

I punti di salvataggio coi barili ti consentono appunto di salvare, reclamare il posto scoperto, fare un po di raccolta di materiali e spesso anche di imbatterti in un commerciante. Se poi hai inventario un bypass spesso ti consentono anche di richiamare la navicella ovunque sia fino a quel punto stesso. Prendono il nome di Rifugi.

Lupo
13-08-2016, 14:28
La luce rossa mi chiedeva un qualcosa che non ho per usarla.
E spesso trovo oggetti che mi chiedono il "pass di atlante", ma non lo ho...

Savio DePantaloni
13-08-2016, 14:34
La luce rossa mi chiedeva un qualcosa che non ho per usarla.
E spesso trovo oggetti che mi chiedono il "pass di atlante", ma non lo ho...

Il pass di Atlante devo capire ancora di cosa si tratta, per la luce rossa, quelli sono radiofari e per usarli devi costruirti nell'inventario della tuta un Chip Bypass, che crafti con pochi materiali comuni e senza problemi. Ogni Chip ti consente un solo utilizzo del faro, ed ogni faro ti rintraccia sul pianeta un manufatto alieno (le pietre delle parole), un rifugio (coi barili), un centro di produzione (una sorta di piccola fabbrica dove trovi in genere anche un commerciante) ed una trasmissione radio (che non ho mai provato, ma ho letto essere spesso richieste di aiuto dallo spazio di navicelle in avaria o attaccate dai pirati, a cui puoi o non puoi rispondere scegli te).

I radiofari sono fondamentali per avere dei punti di riferimento nell'esplorazione e non andare alla cieca, ne trovi tanti in giro e quando ti imbatti in uno il mio consiglio è di costruirti almeno 3 Chip e farti rintracciare Rifugio, Centro di Produzione e Pietra. Tanto una volta messa in moto la navicella ci metti poco a muoverti per il pianeta e puoi agilmente visitare i nuovi punti di interesse.

Lupo
13-08-2016, 14:43
Navicella? devo ancora ripararla! :P

Lupo
13-08-2016, 14:58
Mi ricorda molto Shattered Planet, anche se lì c'è una storia dietro.

Comunque concordo anche con floro, 60 euro non li vale, 30-40 era un prezzo giusto.
Ha un potenziale enorme, se verrà ben sviluppato.

Lupo
13-08-2016, 18:39
Dopo quasi 7 ore di gioco, ho chiesto il rimborso.

Dall'ultima volta che ho scritto ho girato in lungo ed in largo il primo pianeta, con molte scoperte. alcune delle quali rendono fondamentale la consocenza delle lingue.
Son volato in orbita, ed ho notato che è piacevole lo spazio, le distanze sono veramente enormi(forse un po troppo), passare in iperluce a pianeti vicini ci vogliono alcuni minuti, in cui devi rimanere a premere il tasro W e basta, ogni tanto ti fermi, correggi la rotta e riparti(poteva esser fatto meglio).
Ho visto delle enormi navi spaziali, ho provato a colpirle, son uscite torrette di tutti i tipi e navicelle pronte a segarmi, cosa che son riusciti a fare(non senza che io uccidessi uno di loro), il sistema di puntamento è molto difficile, non so se perchè ho la navicella base, ma le altre sembrano molto più veloci e forti rispetto a me.

Respawn ad una base spaziale(a cui non accedi senza stocazzo di atlas pass) e via verso un pianeta da cui arrivava un radiofaro.

Nuovo pianeta, geograficamente molto simile al primo, cambiano i colori e l'atmosfera, se nel primo il problema era la radioattività, ora il pianeta è tossico e piove(stupendi i suoni della pioggia da dentro l'astronave).
Il radiofaro è un astronave precipitata che puoi far tua scambiandola con la attuale(e spostando tutto il contenuto della stiva).
Quella che ho trovato aveva uno slot in meno, ma più potenza di fuoco e scudi migliori.
Qui però nasce la rottura, ho perso almeno un ora buona per rimettere in piedi l'astronave rifacendo i soliti propulsori, razzi, scudo e armi, perdendoci tanto perchè attorno non avevo minerali.
Il farm dei materiali è un po troppo ostico e lento, di sicuro aggirabile arrivando ad un altra navicella gia coi materiali o con miglioramenti dell'equip che ti velocizzano più avanti.

Ho chiuso a navicella finita per uscire, e ho provato a chieder eil rimborso(c'è scritto che di norma non lo danno dopo cosi tante ore, ma visto l'andazzo generale ci provo).
NOn perchè non mi piaccia, idea stupenda, ma mi son trovato dopo poche ore a far le cose con noia e alla lunga, per adesso, fai le stesse cose senza molta novità.
60 euro questo gioco non li vale, per quanto sia piacevole, spero nel rimborso e poi lo ricomprerò quando il prezzo scenderà almeno a 30 euro(suo vero valore).
Se non lo accettano non mi dispero, ma probabilmente aspetterò un po di patch per godermelo appieno.

Lupo
13-08-2016, 18:45
Aggiungo che non mi piace il modo di fare della Hello Games, per quanto sian giovani, pochi e alla prima esperienza, pare che i maggiori problemi di compatibilità sian dovuti al fatto che il gioco non supporta schede integrate intel.
Inoltre molte cose spacciate non son vere, non usa le dx11 visto che è solo in opengl, non è multiplayer online in quanto SOLO il database delle scoperte è online e visibile, ma non potrò mai incontrare un altra persona.

Savio DePantaloni
14-08-2016, 01:24
Navicella? devo ancora ripararla! :P

l'avevo dato per scontato ma effettivamente...:esd:


Mi ricorda molto Shattered Planet, anche se lì c'è una storia dietro.

Comunque concordo anche con floro, 60 euro non li vale, 30-40 era un prezzo giusto.
Ha un potenziale enorme, se verrà ben sviluppato.

concordo in pieno, non vale allo stato attuale 60 euro, e chissà se li varrà mai effettivamente, nel senso che non ho ancora letto da nessuna parte chissà quale grande intenzione di aggiungere tramite patch contenuti, workshop o roba simile. Ci spero e credo anche che sarà cosi, ma non leggo da nessuna parte questa intenzione al momento.


Dopo quasi 7 ore di gioco, ho chiesto il rimborso.

Dall'ultima volta che ho scritto ho girato in lungo ed in largo il primo pianeta, con molte scoperte. alcune delle quali rendono fondamentale la consocenza delle lingue.
Son volato in orbita, ed ho notato che è piacevole lo spazio, le distanze sono veramente enormi(forse un po troppo), passare in iperluce a pianeti vicini ci vogliono alcuni minuti, in cui devi rimanere a premere il tasro W e basta, ogni tanto ti fermi, correggi la rotta e riparti(poteva esser fatto meglio).
Ho visto delle enormi navi spaziali, ho provato a colpirle, son uscite torrette di tutti i tipi e navicelle pronte a segarmi, cosa che son riusciti a fare(non senza che io uccidessi uno di loro), il sistema di puntamento è molto difficile, non so se perchè ho la navicella base, ma le altre sembrano molto più veloci e forti rispetto a me.

Respawn ad una base spaziale(a cui non accedi senza stocazzo di atlas pass) e via verso un pianeta da cui arrivava un radiofaro.

Nuovo pianeta, geograficamente molto simile al primo, cambiano i colori e l'atmosfera, se nel primo il problema era la radioattività, ora il pianeta è tossico e piove(stupendi i suoni della pioggia da dentro l'astronave).
Il radiofaro è un astronave precipitata che puoi far tua scambiandola con la attuale(e spostando tutto il contenuto della stiva).
Quella che ho trovato aveva uno slot in meno, ma più potenza di fuoco e scudi migliori.
Qui però nasce la rottura, ho perso almeno un ora buona per rimettere in piedi l'astronave rifacendo i soliti propulsori, razzi, scudo e armi, perdendoci tanto perchè attorno non avevo minerali.
Il farm dei materiali è un po troppo ostico e lento, di sicuro aggirabile arrivando ad un altra navicella gia coi materiali o con miglioramenti dell'equip che ti velocizzano più avanti.

Ho chiuso a navicella finita per uscire, e ho provato a chieder eil rimborso(c'è scritto che di norma non lo danno dopo cosi tante ore, ma visto l'andazzo generale ci provo).
NOn perchè non mi piaccia, idea stupenda, ma mi son trovato dopo poche ore a far le cose con noia e alla lunga, per adesso, fai le stesse cose senza molta novità.
60 euro questo gioco non li vale, per quanto sia piacevole, spero nel rimborso e poi lo ricomprerò quando il prezzo scenderà almeno a 30 euro(suo vero valore).
Se non lo accettano non mi dispero, ma probabilmente aspetterò un po di patch per godermelo appieno.


Aggiungo che non mi piace il modo di fare della Hello Games, per quanto sian giovani, pochi e alla prima esperienza, pare che i maggiori problemi di compatibilità sian dovuti al fatto che il gioco non supporta schede integrate intel.
Inoltre molte cose spacciate non son vere, non usa le dx11 visto che è solo in opengl, non è multiplayer online in quanto SOLO il database delle scoperte è online e visibile, ma non potrò mai incontrare un altra persona.

il tuo ragionamento sul rimborso è perfettamente lineare, il valore del gioco è oggettivamente tra i 30 e i 40 massimo, non di più, considerando che a 15 prendi Starbound che è esattamente la stessa cosa ma con le mod, il workshop ed una raffinatezza generale nettamente superiore. E' in 2D è vero, ma se questo è il genere di gioco e ambientazione che si cerca, garantisco personalmetne che Starbound con un quarto della spesa offre un'esperienza di gioco più appagante.

Che non toglie il fatto che, a mio personalissimo gusto, continuerò a giocare con grande piacere a No Man's Sky perchè conosco perfettamente quel senso di ripetitività intrinseco nel genere, spero vivametne che però come in Starbound dopo un tot numero di ore si entri più nel vivo, perchè se cosi sarà allora le prospettive cambieranno radicalmente.

Altrimenti sarà l'ennesimo titolo dal potenziale enorme non sfruttato, ma in quel caso lo avrò comunque preso grazie ai soldi delle carte, ad un prezzo "adeguato".

Continuerò ad aggiornarti/vi se riesco :sisi:

Lupo
14-08-2016, 01:33
NOn me lo han accettato, percui me lo tengo!

Savio DePantaloni
14-08-2016, 02:27
NOn me lo han accettato, percui me lo tengo!

ero curioso di sapere l'esito della tua richiesta onestamente, e temevo che fossero molto fiscali sul numero di ore giocate. Dico peccato perchè nella tua ottica il ragionamento filava, ma aggiungo anche a questo punto che fossi in te continuerei a giocarci per vedere se realmente ti può attirare di più o se è il caso di lasciarlo in stand by.

Io non so perchè ma in questi giorni di ferie mi viene voglia di giocarci in piena notte :look: :esd:

Lupo
14-08-2016, 09:06
Guarda ieri son tornato alle 2 e avevo solo voglia di giocarci(ma per fortuna non l'ho fatto che dopo 30 minuti son crollato a letto :P)

Cmq ecco una patch beta per chi ha problemi tecnici
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672304897578119/


personalmente non la installerò, aspetto quella totale, in quanto dei problemi citati ho solo il suttering(che con un riavvio si normalizza) e il mouse un po scattoso.

Savio DePantaloni
14-08-2016, 11:08
Guarda ieri son tornato alle 2 e avevo solo voglia di giocarci(ma per fortuna non l'ho fatto che dopo 30 minuti son crollato a letto :P)

Cmq ecco una patch beta per chi ha problemi tecnici
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/7/360672304897578119/


personalmente non la installerò, aspetto quella totale, in quanto dei problemi citati ho solo il suttering(che con un riavvio si normalizza) e il mouse un po scattoso.

toccando ferro, ieri dopo l'ultimo post che ho scritto qui, ci ho giocato una buona mezz'ora, confermando l'assenza di problemi tecnici da par mio. Salto la patch :sisi:

Lupo
14-08-2016, 12:05
Ci ho giocato ancora oggi, sto potenziandomi, ho preso una terza astronave, aumentato la tuta di 1 slot e trovato una nuova arma aliena.
Ora sto ricaricando l'hyperguida.

Ma te hai trovato pianeti ospitali? come sono? ci son più animali e un po più di vita?

Savio DePantaloni
14-08-2016, 13:57
Ci ho giocato ancora oggi, sto potenziandomi, ho preso una terza astronave, aumentato la tuta di 1 slot e trovato una nuova arma aliena.
Ora sto ricaricando l'hyperguida.

Ma te hai trovato pianeti ospitali? come sono? ci son più animali e un po più di vita?

anche io c'ho giocato in mattinata, e mi rendo conto che mi rapisce e il tempo vola senza che me ne accorgo, che in questo periodo di totale caos personale è oro colato per rilassarmi un po'.

Ho potenziato un po' la tuta ed acquistato un nuovo multitool molto migliore rispetto a quello iniziale, ancora non ho avuto modo di cambiare astronave ma non ho fretta, qualche slot in più nella tuta mi ha già semplificato le cose. Ho venduto parecchi oggetti alieni che avevo trovato in giro avendo trovato finalmente un terminale di commercio che li comprasse ed ho messo da parte circa 170mila unità. Ho imparato altre parole dei Korvax, sono circa a 15, e visitato parecchi punti interessanti.

Pianeti ospitali beh, diciamo che il primo aveva molta più fauna di quello dove sono adesso ma questo è solo il secondo, e pur essendo pieno di vegetazione è molto più spoglio di animali rispetto a quello da dove sono partito che invece era pieno di animali e decisamente più "vivo" si.

Esplorerò ancora un po' questo per vedere se becco altri enigmi alieni ma poi me ne andrò via e ne cercherò un altro sperando sia più ospitale :sisi:

Lupo
14-08-2016, 14:40
Io son partito in cerca di un terzo pianeta, ma a quanto pare nel mio sistema ce nw son solo due e finché non riempio l'iperguida non posso saltare in altri

Savio DePantaloni
14-08-2016, 18:47
Io son partito in cerca di un terzo pianeta, ma a quanto pare nel mio sistema ce nw son solo due e finché non riempio l'iperguida non posso saltare in altri

anche io prima sono atterrato sul mio terzo pianeta, un pianeta talmente inospitale, privo di fauna e con pochissima flora e tante radiazioni tossiche che ci sono stato veramente poco e sono ripartito. Sono atterrato sul quarto pianeta, questa volta ghiacciato. Anche qui, ben poca ospitalità.

Ma ho il tuo stesso problema, devo preparare l'iperguida e mi mancano un paio di materiali tipo Nichel e un'altra cosa che ora non ricordo, il problema è che non so dover farmarli e credo proprio che dovrò ripartire in cerca di un ecosistema adatto, magari anche più ospitale :look:

Lupo
14-08-2016, 23:49
Son distrutto ma ti dico in velocità, trova una nave rotta in giro che abbia già l'iperguida, cosi eviti di farmarla

Savio DePantaloni
15-08-2016, 00:53
Son distrutto ma ti dico in velocità, trova una nave rotta in giro che abbia già l'iperguida, cosi eviti di farmarla

ci avevo pensato effettivamente, ma l'unica nave che ho trovato in giro fino ad ora aveva uno slot di inventario in meno della mia e non aveva l'iperguida. Ho però capito di aver toppato nei primi pianeti, nel senso che tramite i radiofari non ho cercato correttamente alcune cose e quindi credo di essermi fatto sfuggire almeno un'altra possibilità in questo senso.

Ci riproverò, ma credo che sul pianeta dove sto ora starò poco perchè lo vedo molto inospitale e vorrei tentare di trovarne uno anche un po' più ricco di fauna magari.

Lupo
15-08-2016, 09:10
Difatti credo che mi abbia aiutato ad amare poco il gioco il fatto che i due pianeti iniziali erano totalmente inospitali :|

Savio DePantaloni
15-08-2016, 11:12
Difatti credo che mi abbia aiutato ad amare poco il gioco il fatto che i due pianeti iniziali erano totalmente inospitali :|

da questo punto di vista non mi spaventa, ho visto tanti gameplay con biomi molto più vari ed ospitali di quelli che ho beccato fino ad ora, ho fiducia :sisi:

invece stanotte ho beccato un'altra nave precipitata, ma praticamente era uguale alla mia con un solo slot inventario in più e pure da riparare, l'ho lasciata la ma ciò significa che devo ancora venire a capo del problema iperguida :look:

Lupo
15-08-2016, 11:43
Guarda, meglio così, io ho il problema contrario e ho scoperto che nel web solo un altro ha lo stesso problema e non ha ancora scoperto come risolverlo.
In pratica mi serve un Risonatore Dinamico per riparare l'iperguida della nave che ho preso, ma non si capisce come crearlo o comprarlo, percui son bloccato :|

Savio DePantaloni
15-08-2016, 14:10
Guarda, meglio così, io ho il problema contrario e ho scoperto che nel web solo un altro ha lo stesso problema e non ha ancora scoperto come risolverlo.
In pratica mi serve un Risonatore Dinamico per riparare l'iperguida della nave che ho preso, ma non si capisce come crearlo o comprarlo, percui son bloccato :|

sto cominciando a capire che l'iperguida è una bella rogna, sia crearla da zero che trovare una nave dotata su cui ripararla.

Faccio sempre il paragone con Starbound e anche li una volta riparata la navicella, per cambiare galassia dovevi farmare dei materiali rari che trovavi molto in profondità scavando, poi una volta superato questo ostacolo e riparata la navicella si può dire che cominciasse veramente il gioco in se stesso.

Mi aspetto la stessa cosa da NMS perchè è evidente che l'iperguida è fondamentale, vedrò di informarmi e reperire qualche consiglio in rete, anche perchè onestamente di esplorazione a piedi ne faccio poca e mi affido tanto ai punti di interesse ed alla navicella ma credo proprio che non sia questo il pianeta adatto per trovare quello che mi serve.

O meglio, mi sa proprio che per l'iperguida debba ancora trovare i progetti perchè se provo a guardare tra le tecnologie della mia navicella non c'è neanche il progetto, possibile? :look:

edit: confermo, bisogna recuperare in giro il progetto e poi craftarla, il problema è che nel video che ho visto sul tubo il tizio la recupera da uno dei tanti alieni con cui si interagisce ed io non ho ancora trovato nessuno che mi dia sto benedetto progetto, ergo dovrò continuare ad esplorare sperando di trovare quello che cerco, o in alternativa sperando di trovare una navicella da riparare che ce l'abbia perchè al momento comprare navicelle da altri alieni è improponibile per il loro elevatissimo costo. C'è ancora molto da fare :sisi:

Lupo
15-08-2016, 14:24
Io ho risolto(in teoria, provo più tardi):
Il pezzo che mi manca lo danno solo nelle stazioni spaziali.
Te prova a far così, trova un raggio rosso, cerca Trasmissioni, a volte trovi una nave arenata con l'hyperguida, te la pigli gratis(a patto di ripararla) eppoi fai come me dovendo andare sulle basi spaziali.
La quest invece sempre col raggio rosso e Trasmissioni o Rifugi, è quando becchi "segnale da forma di vita".

Lupo
15-08-2016, 19:09
Teoria confermata, trovato il prezzo ed ho viaggiato in un altro sistema, atterro su una luna, ancora tossica :(

Cmq ho un dubbio, ho passato parecchie ore sul secondo pianeta, ho l'impressione che i raggi rossi ti portino ad una marea di posti(tutti molto simili tra loro), ma così tanti che rischi di far sempre le stesse cose nello stesso posto(ho scoperto una cinquantina di parole solo in 2 pianeti).
Percui ora mi son imposto di rimanere sui pianeti solo per poche cose, così da girarne il più possibile!

Savio DePantaloni
15-08-2016, 21:08
Io ho risolto(in teoria, provo più tardi):
Il pezzo che mi manca lo danno solo nelle stazioni spaziali.
Te prova a far così, trova un raggio rosso, cerca Trasmissioni, a volte trovi una nave arenata con l'hyperguida, te la pigli gratis(a patto di ripararla) eppoi fai come me dovendo andare sulle basi spaziali.
La quest invece sempre col raggio rosso e Trasmissioni o Rifugi, è quando becchi "segnale da forma di vita".


Teoria confermata, trovato il prezzo ed ho viaggiato in un altro sistema, atterro su una luna, ancora tossica :(

Cmq ho un dubbio, ho passato parecchie ore sul secondo pianeta, ho l'impressione che i raggi rossi ti portino ad una marea di posti(tutti molto simili tra loro), ma così tanti che rischi di far sempre le stesse cose nello stesso posto(ho scoperto una cinquantina di parole solo in 2 pianeti).
Percui ora mi son imposto di rimanere sui pianeti solo per poche cose, così da girarne il più possibile!

ho fatto un'altra sessioncina di circa un'ora ma mi sento di confermare quello che dici tu sui raggi rossi, sono utili per trovare quello che dici tu ma allo stesso tempo si rischia di entrare in un vortice infinito su ogni pianeta, e paradossalmente di perdersi qualcosa che invece si troverebbe esplorando in maniera meno lineare.

Sta di fatto che ancora non ho trovato ne il progetto per l'iperguida ne una navicella adatta da riparare, ma ho imparato anche io una 50ina di parole dei Korvax e fatto un po' di cose, ora ho salvato dentro la stazione spaziale e voglio vedere se tornando sui pianeti dove sono già stato riesco a rimediare una nave che mi permetta di buttarmi sull'iperguida, perchè altrimenti nel punto dove sono ora mi sa che dovrò viaggiare parecchio (ed anche un po' alla cieca) per trovare il mio quinto pianeta.

Lupo
17-08-2016, 11:27
Ci sto giocando meno, più che altro è finito il break di ferragosto ed ho ricominciato a lavorare, è un gioco che in 30 minuti non fai nulla :|
cmq si è avverato il mio dubbio, un tizio ha portato tutti i potenziamenti al massimo stando solo sul proprio pianeta, percui o ogni pianeta ha un fottio di posti(tutti uguali) da visitare, oppure vengono generati dal raggio rosso.

Lupo
17-08-2016, 12:02
Uhuhuh c'è una cosa fica!
Vai su steam, libreria del gioco, vedi le notizie, una dell eultime parla di vari mod applicabili, cazzo se è moddabile diventa un giocone figo!!

Savio DePantaloni
17-08-2016, 12:37
sono convinto che non passerà troppo tempo dall'introduzione delle mod e del supporto al workshop, forse dico un'eresia ma a me sembra evidente come l'impianto di gioco si presti non solo ad una enormità di possibili aggiunte, ma anche al supporto alle nuove creazioni degli utenti.

Se Murray è un minimo intelligente, è la prima cosa che fa, viste anche le tantissime difficoltà tecniche al lancio su PC, potrebbe far tornare sui propri passi qualche utente ed invogliarne di nuovi non ponendo di fatto limite alla possibilità di creazione. Sempre per fare il paragone con Starbound, successe la stessa cosa nel passaggio tra Alpha e Beta, e da li la quantità di aggiunte possibili ed il supporto al workshop sono diventate praticamente un mondo del gioco a parte.

Io credo che NMS subirà una costante crescita, o almeno lo spero, e che in realtà tra qualche mese avremo per le mani un prodotto ben più maturo.

Lupo
17-08-2016, 13:56
Da stasera o domani comincio a buttarci qualche screen oltre a raccontare.
Oggi ci ho fatto 45 minuti, molto piacevoli.
Se andassero i mod sarebbe davvero il top.

Savio DePantaloni
17-08-2016, 17:33
dopo quasi 12 ore di gameplay e 4 pianeti visitati (anche più volte) non sono ancora riuscito a recuperare il progetto dell'iperguida, ma leggendo che si ottiene durante la fase di tutorial mi accorgo che evidentemente devo aver sbagliato o saltato qualcosa. Ora o decido di continuare ad andarmene in giro alla cieca cercando qualche alieno che mi dia il progetto oppure ricomincio da capo.

Sto valutando seriamente la seconda ipotesi, alla fine se ricomincio ora a rimettere in sesto la navicella e il multi tool non ci metterei poi tanto e non sarebbe un grave danno, questa decina abbondante di ore mi è servita soprattutto per capire realmente tutte le dinamiche.

Mi sa che al prossimo riavvio provo a ricominciare, senza iperguida non si va da nessuna parte.

Lupo
17-08-2016, 23:51
qui c'è una lista di un utente su reddit di tutto ciò che era stato promesso, visto anche in video o annunciato a voce e in realtà non esiste nel gioco(per adesso)
è tanta roba
https://www.reddit.com/r/Games/comments/4y1h9i/wheres_the_no_mans_sky_we_were_sold_on_a_big_list/

in alcuni video sembra tutto un altro gioco

Savio DePantaloni
18-08-2016, 00:51
ora me lo guardo il video, sono curioso perchè effettivamente ho seguito molto molto poco lo sviluppo del gioco nei mesi precedenti l'uscita.

Nel frattempo però ho risolto il problema dell'iperguida, senza ricominciare. Ho costruito e rifornito l'iperguida e come era giusto aspettarsi e come ero sicuro fosse, ora le cose cambiano radicalmente.

Mi sono spostato all'interno di tre diverse galassie dopo essere uscito dal sistema solare, ho fatto toccata e fuga su qualche pianeta e stazione spaziale per recuperare il necessario per costruire le celle di curvature, ed alla terza curvatura sono atterrato su un pianeta per interagire con un monolito. Sostanzialmente sto seguendo la via di Atlante, ed ora dopo aver scoperto tre diverse galassie e circa una decina di pianeti, sono in una galassia con 5 pianeti e 2 lune.

Dovrò esplorarli per bene per recuperare il necessario per costruire altre celle di curvatura, me ne servono almeno 3 o 4 perchè nella mappa stellare (che si conferma essere di una scomodità inaudita) è apparso un punto di interesse che si chiama "avamposto di Atlante" o qualcosa del genere, voglio cercare di raggiungerlo per vedere cosa succede perchè ne ho letto e sentito parlare in vari video ma ho volutamente "chiuso occhi e orecchie" quando spiegavano di che si trattasse.

Ho notato che nella mappa galattica c'è la possibilità di puntare dritti al centro dell'universo (o della galassia? con tutti sti termini mi perdo ma credo sia universo :asd: ) oppure di andare in esplorazione libera o di seguire il percorso di Atlante che è quello che sto facendo al momento dopo aver sbloccato le cose di cui sopra.

Mi sono anche imbattuto nei miei primi pirati galattici, ho abbattuto due navi che mi attaccavano per il mio carico e me la sono cavata bene, e poi ho fatto conoscenza con la razza Gek, che si aggiunge ai Korvax coi quali ho ormai ottimi rapporti.

Indipendentemente dalle future aggiunte, dalla moddabilità e da tante altre cose che sicuramente verranno inserite e che renderanno questo progetto più compiuto di quanto non lo sia allo stato attuale, una volta passata la prima fase di tutoraggio, innescata l'iperguida, la situazione assume contorni totalmente differenti e ci si rende veramente conto di quanto l'algoritmo che sta dietro la creazione procedurale di pianeti e galassie sia già di per se qualcosa di incredibile.

Insomma è figo :zizi:


edit: i collegamenti nel testo che hai postato sono tanti, ne ho visti qualcuno tramite video e beh, le idee sono tante e sembrano tanta roba sul serio, se verranno implementate bene sarà grande cosa. Personalmente, al netto della parte riguardante la fisica dei pianeti ed i vari biomi, che mi sembra essere veramente la base portante di tutto l'impianto di gioco, mi affascina sapere che almeno nella testa degli sviluppatori c'è l'idea di ampliare la personalizzazione della propria navicella.

In questo senso, anche magari con delle mod, secondo me c'è tantissimo potenziale.

Lupo
18-08-2016, 09:51
Intanto altro colpo gobbo, avevan sempre detto che in futuro tutti i DLC(tra cui navi enormi o basi spaziali) sarebbero stati gratuiti, ieri murrey ha detto che ci potrebbero essere dei dlc a pagamento qualora non riuscissero ad affrontare il costo della loro creazione autonomamente.
Che azienda di merda.

Lupo
18-08-2016, 12:36
Alcune immagini
si inizia sul pianeta dov'ero, di notte e di giorno
http://imgur.com/r2eIkBS

http://imgur.com/7KvQFH5


per arrivare al pianeta piccolo dove son appena sceso

http://imgur.com/lSW9QsB

Red&BlueFan
18-08-2016, 14:37
Alcune immagini
si inizia sul pianeta dov'ero, di notte e di giorno
http://imgur.com/r2eIkBS

http://imgur.com/7KvQFH5



per arrivare al pianeta piccolo dove son appena sceso

http://imgur.com/lSW9QsB

Non si vedono...

Savio DePantaloni
18-08-2016, 15:25
Intanto altro colpo gobbo, avevan sempre detto che in futuro tutti i DLC(tra cui navi enormi o basi spaziali) sarebbero stati gratuiti, ieri murrey ha detto che ci potrebbero essere dei dlc a pagamento qualora non riuscissero ad affrontare il costo della loro creazione autonomamente.
Che azienda di merda.

scontato, era quasi impossibile che si accollassero lo sviluppo gratuitamente.

A prezzo contenuto e con una qualità concreta li prenderò pure, ma solo a queste due condizioni, altrimenti mettessero il supporto alle mod cosi ci pensano gli utenti.

Intanto breve sessione mattutina prima di uscire, ho fatto un'altra curvatura e mi avvicino ancora di più all'avamposto di Atlante (o come diavolo si chiama, non mi ricordo mai :esd: ). Punto deciso li, sto poco sui pianeti nuovi giusto per recuperare il materiale che mi serve per le celle di curvatura, voglio vedere di che si tratta, avrò tempo di esplorare liberamente tutto quello che voglio.

Oltretutto l'ultimo pianeta dove sono atterrato era talmente tossico che me la sono rischiata forte, ho fatto toccata e fuga perchè non volevo sprecare materiali per aggiungere all'exotuta il componente che protegge dalla radiazioni.

Per gli screenshot aspetto i tuoi visibili, nel frattempo posto il link alla pagina del mio profilo steam con i vari screenshot dai giochi, non mi ricordo se è visibile da tutti o solo da chi ho come amico, nel caso mandatemi la richiesta la accetto con piacere ed allo stesso tempo potete dare un'occhiata anche a quelli che ho fatto con NMS :sisi:

http://steamcommunity.com/id/jackstagnola/screenshots/

Savio DePantaloni
18-08-2016, 17:00
Ho fatto un'altra sessioncina di circa un'ora, concentrandomi sul raggiungimento dell'Interfaccia di Atlante (era questo il nome che non mi veniva :qwe: ).

Sostanzialmente ho iperguidato da una sistema all'altro fermandomi solo per comprare dalle stazioni spaziali eventuali materiali mancanti per costruire le cellule dell'iperguida e atterrando su un paio di pianeti per farmare un po' di materie prime, per il resto sono andato dritto dritto alla suddetta.

Raggiunta la quale ho ottenuto intanto il Pass di Atlante di livello 1 (quello che viene richiesto per aprire certi forzieri ed accedere a certe zone, soprattutto nella fase iniziale), o meglio, il progetto per costruirlo ma è tipo il Chip Bypass, semplice da craftare.

Successivamente ho fatto un incontro particolare e importante ed ho proseguito interfacciandomi con altre tre Interfacce di Atlante, credo che proseguirò a seguire questo percorso, ormai mi sono spinto troppo in là per abbandonarlo proprio ora, sebbene il mio stesso personaggio cominci ad avere dei dubbi sulla strada da seguire.

Piccolo spoiler seguendo il percorso di Atlante ho incontrato Nada e Polo, che vengono menzionati in più momenti soprattutto nella fase iniziale del gioco. Entrambi hanno dei progetti da darci, ma a scelta, cioè ognuno di loro ci darà 3 scelte, tutte molto importanti mi pare di capire, dipende da che percorso si vuole seguire. Avendo io per esempio già seguito di mio il percorso di Atlante, da Nada mi sono fatto dare le coordinate di un buco nero che avrebbe dovuto semplificarmi la via verso il centro dell'Universo. Ora però seguendo le coordinate di Atlante mi ci sono allontanato, ma comunque è segnato sulla mappa galattica e prima o poi ci tornerò per vedere come funziona. .

Il dato di fatto è che con l'Iperguida e la possibilità di utilizzare la mappa galattica, ci sono almeno tre differenti approcci al gioco e tutti al momento molto misteriosi e affascinanti allo stesso tempo :sisi:

Lupo
19-08-2016, 10:40
Ieri mi ha scaricato 20 mega di patch, oggi 66 mega, ma in entrambi i casi non c'è nessuna patch note...

Si parla di una mega patch da 660mega per ps4 e da poco meno di 1 gb per la versione pc in arrivo a breve.

Lupo
20-08-2016, 10:57
Ti consiglio due mod che ora installo.
Il primo velocizza le conversazioni, percui non devi più aspettare 30 minuti per parlare con un npc.

http://nomansskymods.com/mods/fast-dialogue-for-nmse-or-ce/

Il secondo aumenta la velocità di corsa, camminamento, jetpack(e rende anche le cadute senza danni, non mi serve ne mi piace, ma tanto dopo aver capito che esist eil jetpack non mi faccio mai del male)

http://nomansskymods.com/mods/no-mans-sky-expedition-mods/

Lupo
20-08-2016, 11:23
O meglio, il primo non funziona ancora appieno, quindi ciccia
il secondo invece quando scarichi puoi usare solo l'aumento delle velocità saltando il resto(meglio)


ho un sacco di screen, imgur se li metto poi non riesco a linkarli qui, dove posso cacciarli?

Savio DePantaloni
20-08-2016, 12:39
O meglio, il primo non funziona ancora appieno, quindi ciccia
il secondo invece quando scarichi puoi usare solo l'aumento delle velocità saltando il resto(meglio)


ho un sacco di screen, imgur se li metto poi non riesco a linkarli qui, dove posso cacciarli?

prova tinypic io intanto do un'occhiata ai link che hai messo :look:

Lupo
20-08-2016, 12:59
Niente tinypic, non va.

Cmq dall'ultima volta son arrivato anche io all'Atlante(ma non ho ancora la ricetta per fare il pass), il pianeta dell'atlante era tutto roccioso senza nulla, ora mi sto girando i pianeti li attorno, prima uno con neve, bellissima la tormenta che rischiava di segarmi, poi ne ho scoperto uno che avrà il 95% di acqua, bellissimo, unico problema aveva i Gek(che da quel che ho capito vuol dire le sentinelle) impostate sul massimo di controllo, percui appena una ti vede ti spara senza che tu abbia distrutto nulla, ci ho girato un po immaginando che proteggan qualcosa, ma nel poco terreno non c'era nulla e l'acqua era piena di radiazioni, dopo un po le sentinelle eran troppe e son andato via.
Ora son in un altro, bioma normale, niente di pericoloso, vegetazione molto rigogliosa e molto bello da vedere ma non trovo fauna.

Savio DePantaloni
21-08-2016, 02:55
i Gek non sono le sentinelle, sono una razza aliena che sicuramente ti capiterà prima o poi di incontrare :sisi:

fico il pianeta tutto d'acqua, ho visto un video sul Tubo dove facevano vedere uno che in un pianeta simile sott'acqua c'ha beccato una città intera sembrava Atlantide :qwe:

per l'Atlante mi sa che non intendiamo la stessa cosa, l'Atlante è un posto ben preciso come fosse una stazione spaziale per capirci :look:

Lupo
21-08-2016, 11:10
Ah si? allora è quello della mappa galattica che è lontano 2 sistemi ancora.
Oggi mi ci lancio addosso.

Intanto mi sto dando ai mod, vai nel sito dove ti ho linkato quelli, c'è il mod Fast qualcosa, in pratica rende istantanei i click e non devi ogni volta aspettare quel secondo in più fastidiosissimo.

Ho anche puntato a dei mod grafici, messo uno che toglie vignettatura, aberrazioni cromatiche, filtro instagram, ma non mi convince.
Si vedomo molto meglio i riflessi e le texture di costruzioni e navi, ma anche piante e animali son più definite, ma mi pare perda di atmosfera.

Lupo
21-08-2016, 11:13
I GEk son quelli col becco allora? :|

Da quel che ho capito della storia, ognuno parte in un punto diverso dell'universo, dove c'era una civiltà(io Vy'keen, tu Korvax).
Queste civiltà in una qualche maniera son state annichilite dalle Sentinelle e da altri esseri artificiali.
I Gek se son quelli col becco son la razza dei mercanti.
In tutto questo esiste anche un entità biologica che ha distrutto ed asservito varie stazioni in giro.

Savio DePantaloni
21-08-2016, 16:58
si i Gek sono quelli col becco che abbaiano :asd:

per la trama bisognerebbe approfondire perchè io c'ho capito altro fino ad ora, appena ho tempo ti scrivo le mie considerazioni :zizi:

Lupo
21-08-2016, 17:50
cmq oggi ingiocabile, dopo 15 minuti laggava troppo, boh :|
ho ricaricato l'iperguida, son saltato su un altro pianeta del mio sistema, bioma bruciato, molto bello, ma pe rl'ingiocabilità son uscito, non prima di beccare da lontano un coso molto grande e cattivo, provo a segarlo la prossima volta :|

Mark Silver
22-08-2016, 10:14
http://www.ilpost.it/2016/08/20/no-mans-sky-delusione/

Savio DePantaloni
23-08-2016, 15:43
devo dire che dopo una ventina di ore sparate, è qualche giorno che non ci gioco, un po' per mancanza di tempo un po' perchè quando posso gioco ad un altro gioco con cui mi sto infognando :esd:

ci tornerò su presto ma attendo con curiosità e trepidazione news dagli sviluppatori, con relative patch e o aggiunte :sisi:

Lupo
23-08-2016, 19:22
devo dire che dopo una ventina di ore sparate, è qualche giorno che non ci gioco, un po' per mancanza di tempo un po' perchè quando posso gioco ad un altro gioco con cui mi sto infognando :esd:

ci tornerò su presto ma attendo con curiosità e trepidazione news dagli sviluppatori, con relative patch e o aggiunte :sisi:

pari pari io, 22 ore di gioco, dall'altro giorno ho installato la patch beta ma non la ho ancora provata, nel weekend(che son via) dovrebbero rilasciarne una grossetta con qualche cambiamento sostanziale, aspetto quella.
poi ho fato l'errore di mettermi a giocare a Xcom 2 l'altro giorno e mo ci son dentro :P

Savio DePantaloni
26-08-2016, 00:39
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-calo-di-giocatori-mostruoso-o-e-tutto-normale-79499

è evidente che ci aspettiamo tutti a sto punto altre aggiunte :sisi:

Lupo
29-08-2016, 10:32
beh io son tornato oggi dopo 3 giorni in tenda, in settimana magari lo riappiccio, ma attendo novità di contenuti.

Savio DePantaloni
29-08-2016, 11:39
io sono concentrato su altri titoli al momento, anzi ne ho addirittura finito uno con una trentina di ore. Aspetto pure io nuovi contenuti :sisi:

Lupo
03-09-2016, 10:15
Ieri patch ulteriore da 74mb, dovrebbe essere quella ufficiale che risolve molti problemi.
Ci ho giocatoper una ventina di minuti, mi sembra migliorato a livello di stabilità(ma non è ancora al top), ho rischiato duro di morire(e mi piace), ero in un pianeta caldo con 74 gradi di suo, arriva una tempesta mentre sono in giro che porta i gradi a 302, ho dovuto correre a cercar una grotta e girare un po il sottosuolo.
Ho finalmente trovato delle specie di pesci in acqua, il che la rende un po più viva.
Ma a contenuti non ci sono novità :|

Mark Silver
03-09-2016, 10:36
Per farlo girare ci vuole il computer della NASA? Eventualmente é scalabile?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lupo
03-09-2016, 12:26
diciamo che più che altro è ottimizzato male ed ha sia parecchi problemi di compatibilità con le fasce basse sia di gestione della ram.
Con alcuni mod si può scalare molto.

Savio DePantaloni
03-09-2016, 13:51
mi aspettavo qualche nuovo contenuto, sarebbe ora credo :sisi:

Savio DePantaloni
06-10-2016, 08:40
Lupo come stai messo? :look:

io è un bel po' che non ci gioco, dopo le prime 30 ore mi sono informato meglio ed ho capito che il percorso che sto seguendo, quello dell'Atlante, ha una fine (che è già un bel passo in avanti :asd: ).

Dovrebbero mancarmi circa 3 o 4 stazioni per arrivare alla fine, ma visto che ogni volta serve un ipersalto dovrei continuare con accumulo risorse-ricarica iperguida-salto nello spazio-stazione.

Aspetto sempre aggiornamenti dei contenuti :look:

Mark Silver
22-11-2016, 13:20
http://www.ilpost.it/2016/11/22/videogioco-no-mans-sky/

Savio DePantaloni
22-11-2016, 17:12
l'avevo tenuto installato nella speranza che ci fossero aggiornamenti sui contenuti ma a sto punto lo disinstallerò...che sola...

Lupo
22-11-2016, 18:14
Disisnstallato circa una decina di giorni fa, anche io non ci giocavo dai primi di settembre.
L'abbiam preso in culo :|

Lupo
26-11-2016, 16:15
Novità in arrivo:

https://www.tomshw.it/no-man-s-sky-nuovo-aggiornamento-per-riconquistare-tutti-81721

Savio DePantaloni
27-11-2016, 09:58
voglio dare fiducia ancora un po' al gioco, l'ho volutamente tenuto installato ma è ora che aggiornino i contenuti e per bene

Savio DePantaloni
27-11-2016, 21:45
http://steamcommunity.com/games/275850/announcements/detail/528440583674464187

ecco la patch, ho letto al volo il log ma hanno introdotto tre modalità, o meglio due: oltre alla Normale, ce ne sta una di libera esplorazione dove anche per craftare non servono materiali e sostanzialmente si ha libertà totale, e un'altra che non so spiegarvi perchè ho letto al volo solo che centrano delle navi disperse.

Comunque ora c'è la possibilità di stabilirsi e costruirsi delle proprie basi, nuovi equipaggiamenti e armi, insomma sembra veramente importante a livello di contenuti.

La sta scaricando automaticamente steam, sono curioso di riprovarlo a sto punto :sisi:

Lupo
28-11-2016, 12:10
Sembra buono, ma aspetto di sentire da te come ti sembra prima di reinstallarlo

Savio DePantaloni
28-11-2016, 21:54
spero di riuscire a provarlo presto ultimamente non ho mai tempo di giocare, ma lo farò sicuramente perchè mi incuriosisce a sto punto capire che cosa abbiano fatto :sisi:

edit: sto leggendo il log della patch, praticamente si possono costruire una sorta di fabbriche o magazzini dove coltivare piante e vegetali, assumere PNG che lavorino i campi e immagazinare scorte. Si possono anche fondare delle basi mercantili e sostanzialmente intraprendere la via del commercio, è stato migliorato il sistema di combattimento spaziale e rigenerato l'universo.

Lupo
28-11-2016, 22:16
Ecco un bel video, mi paiono cose positive, ma è il solito farm, a che serve farmi una casa se poi non c'è un cazzo di interessante da guardare?
e con tutti i pianeti che esistono che senso ha farsi una base in uno?


https://www.youtube.com/watch?v=hI9PvjJJijY

Savio DePantaloni
29-11-2016, 08:17
sinceramente ieri ho avuto 10 minuti di orologio per avviarlo, come ottimizzazione mi ha fatto una buona impressione, grafica e tempi di caricamento.

Bisogna provare le nuove features per vedere quanto sono fini a se stesse :sisi:

Savio DePantaloni
30-11-2016, 00:07
ho fatto una mini sessione di gioco prima di cena, una mezz'oretta per vedere qualcosa della nuova patch e mi è capitato di imbattermi in una grossa nave mercantile, ho attraccato convinto di trovarci dentro il classico mercante, invece arrivato nella sala di comando con tutto l'equipaggio ho parlato con il comandante che mi ha proposto di acquistare la nave.

In quel momento però è stata attaccata da dei predoni, una serie di navicelle dalla quale ha cominciato a difendersi con i cannoni automatici. Io non potevo ne andarmene con la mia navicella ne completare l'acquisto della nave (pur avendo la somma necessaria), dopo 20 minuti di battaglia ho dovuto chiudere altrimenti avrei aspettato che i cannoni facessero fuori tutte le navi dei predoni e poi avrei completato l'acquisto. Mi è apparso un messaggio dicendomi che oltre a poter usufruire dell'ampio inventario della nave mercantile, avrei potuto costruirci sopra anche una base personale.

Ci rigioco, perchè a sto punto mi incuriosisce vedere tutte queste aggiunte, come al solito mi so imbattuto in una situazione paradossale :qwe:

papclems
30-11-2016, 03:02
al momento ha 20 euro di sconto....

gai jin
30-11-2016, 07:17
al momento ha 20 euro di sconto....

Lo evito come la peste.

Mark Silver
30-11-2016, 07:38
al momento ha 20 euro di sconto....
Come si fa ad avere 20 euro di sconto? [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

papclems
30-11-2016, 07:41
Lo evito come la peste.

io sono un pò indeciso, ma penso che aspetto recensioni migliori.


Come si fa ad avere 20 euro di sconto? [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

è in sconto ora con i winter Sale, del 40%.

Savio DePantaloni
30-11-2016, 09:32
io credo che non valga più di 20 euro al momento, per lo stato del software e nonostante la nuova patch. Sopra i 20 euro è un azzardo, e lo dico io che l'ho pagato quasi 50.

Khabar
30-11-2016, 10:07
Mi è capitato di leggere questo articolo qualche giorno fa :look:

http://www.ilpost.it/2016/11/22/videogioco-no-mans-sky/

Mark Silver
30-11-2016, 10:14
Mi è capitato di leggere questo articolo qualche giorno fa :look:

http://www.ilpost.it/2016/11/22/videogioco-no-mans-sky/

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5312-No-Man-s-Sky&p=249745&viewfull=1#post249745

:dito::asd:

Khabar
30-11-2016, 10:15
Ops :esd:

Lupo
30-11-2016, 11:56
Cmq i casi quel link, del tutto vero, è antecedente all'ultima patch di qualche settimana... La cosa più strana è che han fatto un fottio di pubblicità prima, anche su giornali nazionali, per poi dopo l'uscita aver 3 mesi di silenzio

Red&BlueFan
22-12-2016, 10:10
31€ oggi da Gamestop per PS4.

*Asmodæus*
29-12-2016, 13:13
Sono fortunato.

Fortunato ad aver scoperto questo titolo solo da pochi giorni senza aver vissuto gli anni di spasmodica attesa, la disillusione all'uscita e le polemiche subito dopo.

Fortunato perchè avendo gioco + Foundation update vivo un'esperienza ludica impareggiabile.

E infine fortunato perchè da appassionato di fantascienza non posso non amare questa roba.

Questo titolo è un capolavoro al limite della compulsione, per me. Le chiacchiere stanno a zero. Un titolo unico, non paragonabile e non classificabile :sisi:

Aspetto i criticoni che non hanno capito nulla di NMS, fatevi avanti

P.S. Occhio perchè il FOUNDATION cambia letteralmente volto al gioco, oltre a inserire due nuove modalità, la possibilità di costruire una base, e la ricalibrazione in generale dell'economia (i vecchi trick per fare soldi facili non funzionano più) ... ah è saltata anche la dinamica "bypass chip + trasmittente" = portami subito dove sta la roba buona. Io in pochi giorni ho fatto oltre 50000 "unità" a piedi... :esd:

E se vi sembra troppo facile, c'è il Survival che è sfida vera... lo farò più avanti, per ora mi godo normal. Se mi prende bene posterò degli aggiornamenti coi momenti più significativi :) E resterebbe comunque un'esperienza non ripetibile perchè qui si ha la totale libertà di poter interpretare il gioco come si preferisce: farming, capitalismo, pazzo omicida, pirata spaziale, esploratore, biologo, capocantiere ecc.ecc. :D

Lupo
29-12-2016, 14:08
La prossima volta che cerco un gioco sento prima cosa ne pensi tu, e poi fo il contrario!

*Asmodæus*
29-12-2016, 14:51
La prossima volta che cerco un gioco sento prima cosa ne pensi tu, e poi fo il contrario!

Tu sei quello che boccia i giochi dal concept, o se va bene dopo mezzora di prova. Con NMS volevi il rimborso dopo la settima ora di gioco :facepalm:

Ce ne vogliono 100 solo per iniziare ad apprezzarne la grandezza, o anche solo la folle genialità dell'idea.

OVVIAMENTE al day-1 sarà stato una delusione
OVVIAMENTE 60€ sono uno sproposito
OVVIAMENTE Sean Murray è un cazzaro o forse solo un grande calcolatore
OVVIAMENTE un'opera di questa portata non sarà mai perfetta
OVVIAMENTE non potevo sapere tutto questo, avendolo scoperto da 5 giorni...

Eppure sono contento così :)

Ripeto: capolavoro da annali del videogame, praticamente unico, per chi ha lo spirito e la pazienza di apprezzarlo in ogni suo aspetto... o anche solo nella metà di essi ;)

Red&BlueFan
29-12-2016, 16:09
Da quel che dite voi è uno di quei giochi che non da mezze misure, o lo ami o lo odi...

Mark Silver
29-12-2016, 19:55
Ripeto: capolavoro da annali del videogame, praticamente unico, per chi ha lo spirito e la pazienza di apprezzarlo in ogni suo aspetto... o anche solo nella metà di essi ;)

..dopo averti letto sto pensando seriamente di acquistarlo

*Asmodæus*
30-12-2016, 04:24
In pratica... Hanno inserito la possibilità di comprare una nave spaziale vera e propria... Con tanto di torrette per autodifesa. l'Enterprise può accompagnare solo (cit.). Sono basito... Ho iniziato a costruirmi una space station personale, ma il nemico numero 1 resta l'eterna lotta fra me e gli inventari :D c'è veramente un pacco di roba da fare.. domani vi racconto qualcosa.

Mark Silver
30-12-2016, 06:41
In pratica... Hanno inserito la possibilità di comprare una nave spaziale vera e propria... Con tanto di torrette per autodifesa. l'Enterprise può accompagnare solo (cit.). Sono basito... Ho iniziato a costruirmi una space station personale, ma il nemico numero 1 resta l'eterna lotta fra me e gli inventari :D c'è veramente un pacco di roba da fare.. domani vi racconto qualcosa.
Ce l'hai per PC o PS4? In rete leggo solo o quasi commenti per la versione per PS. È fondamentale il pan?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
30-12-2016, 07:41
Da quel che dite voi è uno di quei giochi che non da mezze misure, o lo ami o lo odi...
Io l'ho amato e odiato assieme. All'inizio aveva talmente tanti bug da renderlo impossibile... Ora con la foundation è un altro gioco ma il problema è che ha ritmi troppo lenti per me che non ho tempo per giocarci... Se devo passare mezz'ora a piedi a cercare del fottuto plutonio mi passa la voglia di vivere. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Lupo
30-12-2016, 08:24
A tal proposito ci sono i mod, e un must è quello per correre più veloce!

matters
30-12-2016, 09:42
A tal proposito ci sono i mod, e un must è quello per correre più veloce!
No. Se devo soffrire soffro. :esd:
Cmq diciamo che sono nerd ma non fino in fondo... E quando mi sono trovato a essere attaccato a inizio gioco da delle astronavi pirata fuori da un pianeta ma non abbastanza vicino da atterrarci, e sono morto, vista la quantità della roba che avevo, ho rosicato e ho mandato tutto a quel paese. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Savio DePantaloni
30-12-2016, 15:22
Sono fortunato.

Fortunato ad aver scoperto questo titolo solo da pochi giorni senza aver vissuto gli anni di spasmodica attesa, la disillusione all'uscita e le polemiche subito dopo.

Fortunato perchè avendo gioco + Foundation update vivo un'esperienza ludica impareggiabile.

E infine fortunato perchè da appassionato di fantascienza non posso non amare questa roba.

Questo titolo è un capolavoro al limite della compulsione, per me. Le chiacchiere stanno a zero. Un titolo unico, non paragonabile e non classificabile :sisi:

Aspetto i criticoni che non hanno capito nulla di NMS, fatevi avanti

P.S. Occhio perchè il FOUNDATION cambia letteralmente volto al gioco, oltre a inserire due nuove modalità, la possibilità di costruire una base, e la ricalibrazione in generale dell'economia (i vecchi trick per fare soldi facili non funzionano più) ... ah è saltata anche la dinamica "bypass chip + trasmittente" = portami subito dove sta la roba buona. Io in pochi giorni ho fatto oltre 50000 "unità" a piedi... :esd:

E se vi sembra troppo facile, c'è il Survival che è sfida vera... lo farò più avanti, per ora mi godo normal. Se mi prende bene posterò degli aggiornamenti coi momenti più significativi :) E resterebbe comunque un'esperienza non ripetibile perchè qui si ha la totale libertà di poter interpretare il gioco come si preferisce: farming, capitalismo, pazzo omicida, pirata spaziale, esploratore, biologo, capocantiere ecc.ecc. :D


Tu sei quello che boccia i giochi dal concept, o se va bene dopo mezzora di prova. Con NMS volevi il rimborso dopo la settima ora di gioco :facepalm:

Ce ne vogliono 100 solo per iniziare ad apprezzarne la grandezza, o anche solo la folle genialità dell'idea.

OVVIAMENTE al day-1 sarà stato una delusione
OVVIAMENTE 60€ sono uno sproposito
OVVIAMENTE Sean Murray è un cazzaro o forse solo un grande calcolatore
OVVIAMENTE un'opera di questa portata non sarà mai perfetta
OVVIAMENTE non potevo sapere tutto questo, avendolo scoperto da 5 giorni...

Eppure sono contento così :)

Ripeto: capolavoro da annali del videogame, praticamente unico, per chi ha lo spirito e la pazienza di apprezzarlo in ogni suo aspetto... o anche solo nella metà di essi ;)


Da quel che dite voi è uno di quei giochi che non da mezze misure, o lo ami o lo odi...


Io l'ho amato e odiato assieme. All'inizio aveva talmente tanti bug da renderlo impossibile... Ora con la foundation è un altro gioco ma il problema è che ha ritmi troppo lenti per me che non ho tempo per giocarci... Se devo passare mezz'ora a piedi a cercare del fottuto plutonio mi passa la voglia di vivere. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

faccio un multiquote di quelli che solo il grande NuT avrebbe capito :hail: :qwe:

l'entusiasmo di Asmo è invidiabile, e sinceramente era lo stesso che mi ha spinto a spendere bei soldoni e prenderlo a pochissimo dall'uscita (eccezione per me che non spendo mai per un gioco a prezzo pieno o giù di li).

Mi sono fatto questa idea dopo le prime 25 ore circa: quello venduto al day one era evidentemente un prodotto non terminato, non tanto a livello di contenuti ludici quanto di trasposizione del concept che accompagnava Murray e compagnia alla sua creazione.

E infatti come leggo da tutti voi, con il Foundation update le cose hanno assunto tutta un'altra forma ben più strutturata, io non ho ancora trovato il tempo di provarlo ma dopo aver letto i primi commenti degli utenti mi ero già ripromesso di farlo perchè comunque il gioco l'ho lasciato installato sul pc proprio in attesa che prendesse veramente forma.

Mediaticamente parlando è stato un bell'archibugio messo in piedi da Murray, che secondo me poi gli si è anche quasi ritorto contro ma sta di fatto che la campagna pubblicitaria messa in atto alla sua uscita sarebbe più adatta al gioco cosi com'è oggi che non alla sua versione originale.

Se non si erano seguiti gli sviluppi nel corso del tempo e non si è arrivati alla sua uscita con un grosso hype probabilmente lo si sarebbe visto in altro modo, sta di fatto che Asmo, se ci racconti qualcosina delle tue peripezie io seguo con estremo piacere.


Ah, e volevo aggiungere una cosa, per Asmo e per chiunque abbia piacere nel giocare questa tipologia di giochi (crafting, ampia libertà anche di costruzione, poter visitare un universo fatto di diversi pianeti generato proceduralmente e poter assumere diversi ruoli dal commerciante al pirata spaziale, roba cosi), consiglio con tutto il cuore Starbound.

Si, è in 2D e non ha la grafica scintillante di NMS, ma lo dico perchè l'ho profondamente amato e lo amo ancora dopo quasi un centinaio di ore di gameplay dalla versione alpha a quella definitiva di adesso, se vi piace concettualmente NMS, Starbound è l'opera compiuta della stessa idea tanto geniale quanto priva di limiti :sisi:

*Asmodæus*
30-12-2016, 17:00
Eccomi, io ignoravo questo progetto e quindi me lo godo non dico nella maturità (secondo me può ancora migliorare tantissimo) ed è il motivo per cui sono così contento, non sono stato "scottato" dal Day-1 e ciò che ne è conseguito. Va detto che la Hello Games si è chiusa in ufficio e IMHO hanno lavorato per tre mesi per rimediare alla figuraccia planetaria, devo dire con risultati egregi. Vi racconto "my story so far", sia dal punto di vista narrativo che da quello più prettamente tecnico.

Con una premessa:

NO MAN'S SKY: FOUNDATION non è un gioco per chi ha poco tempo (e io non ne ho solo la notte infatti). Quindi se non pianificate di fare sessioni di almeno due ore, attenti perchè vi renderà compulsivi e il tempo volerà più della vostra navicella.

Inizia la mia storia sul pianeta OSLONCORAGE, un pianeta di classe F ai confini dell'Universo, dove la compagnia delle poche specie presenti spezza una monotonia da paesaggio postapocalittico. le prime due ore le passo a capire se sono ancora tutto d'un pezzo e a cercare una via meno traumatica per riparare l'astronave, senza la quale sono confinato in questo inferno a 70° per sempre. Infatti qui si sta bene solo quando cala la "notte" locale... durante le ore di luce è un continuo friggere e resto in vita solo grazie ai sistemi ausiliari della tuta, che però necessitano di continuo rifornimento. Con non poca fatica e numerosi rischi per la mia vita riesco alla fine a rimettere in moto "il mezzo" e a sollevarmi dalla superficie... ed è tutto diverso visto da qui!

Nel tempo ho incontrato pianeti dalle caratteristiche diverse:

brulli
rigogliosi
abitati da tante specie ostili
ricchi di minerali
con sentinelle iper-reattive
soggetti a enormi sbalzi termici

Ogni atterraggio è una scoperta, il "sense of wonder" e la paura recondita che accada qualcosa di molto brutto non ti lasciano mai, durante queste esplorazioni continue. Più volte nello Spazio mi hanno attaccato i pirati ma sono sempre riuscito a scappare... ecco è fondamentale, sia sui pianeti sia nella spazio, avere sempre una via di fuga, un piano B, per sfuggire a pirati e sentinelle... pena la morte e un difficile recupero del "loot". Il gioco è una sfida continua, serve pianificazione e idee chiare, andare in giro a caso può solo dare l'abbrivio al fattore noia... ma sinceramente ho talmente da fare, tanti fogli di appunti davanti, e tanti progettini da sviluppare... che non ci penso proprio. Per ora le mie priorità:

1) ingrandire l'inventario della tuta (difficile trovare i pod che lo fanno, peraltro a pagamento, meglio l'Atlas Pass, vedi punto 4)
2) acquistare una nave più grande (operazione molto molto costosa, quindi bisogna darsi da fare sul mercato) oppure trovarla e ripararla (con molta fortuna, fortuna che per ora non ho avuto, trovando solo navicelle inadatte)
3) acquisire materie e tecnologie rare in modo da avere più fondi e realizzare un po' di sogni
4) perseguire la via dell'Atlas (e trovare l'Atlas Pass V1 che da accesso a tante porte e contenitori altrimenti chiusi ermeticamente)
5) Costruire la mia base spaziale (ho appena gettato le fondamenta) per coltivare risorse e sviluppare tecnologia, e diventare, un giorno, un ricco mercante
6) Acquistare un cargo commerciale tutto mio dove ammassare risorse

In questo gioco si può seguire la trama principale (e non crediate che sia facile perchè dovrete smazzarvi un bel po' per ottenere gli upgrade necessari a muoversi fra le varie galassie), oppure dedicarsi passo passo ad altri obiettivi, strada facendo. Si presenta come una immensa montagna da scalare, alla velocità che sceglierò io... e poco m'importa che se la grafica e la disposizione delle cose non varia poi molto... se alcune basi sembrano tutte uguale... stiamo parlando di un gioco di pochi giga con l'ambizione di contenere in sè l'Universo... doh.

Enjoy NSMF, per domande e futuri aggiornamenti sono qui :)

Savio DePantaloni
30-12-2016, 17:23
interessante, ed è sostanzialmente un percorso che più o meno avevo ricalcato in testa dopo aver capito come l'ultimo aggiornamento avesse modificato la struttura di gioco :sisi: è un po' il percorso che ho seguito in Starbound appunto.

Il percorso di Atlante nella versione precedente del gioco l'avevo quasi del tutto terminato, ma era una cosa lunga e faticosa :sisi:

Mark Silver
30-12-2016, 17:28
Eccomi, io ignoravo questo progetto e quindi me lo godo non dico nella maturità (secondo me può ancora migliorare tantissimo) ecco perchè sono così contento, non sono stato "scottato" dal Day-1 e ciò che ne è conseguito. Va detto che la Hello Games si è chiusa in ufficio e IMHO hanno lavorato per tre mesi per rimediare alla figuraccia planetaria, devo dire con risultati egregi. Vi racconto "my story so far", sia dal punto di vista narrativo che da quello più prettamente tecnico.

Con una premessa:

NO MAN'S SKY: FOUNDATION non è un gioco per chi ha poco tempo (e io non ne ho solo la notte infatti). Quindi se non pianificate di fare sessioni di almeno due ore, attenti perchè vi renderà compulsivi e il tempo volerà più della vostra navicella.

Inizia la mia storia sul pianeta OSLONCORAGE, un pianeta di classe F ai confini dell'Universo, dove la compagnia delle poche specie presenti spezza una monotonia da paesaggio postapocalittico. le prime due ore le passo a capire se sono ancora tutto d'un pezzo e a cercare una via meno traumatica per riparare l'astronave, senza la quale sono confinato in questo inferno a 70° per sempre. Infatti qui si sta bene solo quando cala la "notte" locale... durante le ore di luce è un continuo friggere e resto in vita solo grazie ai sistemi ausiliari della tuta, che però necessitano di continuo rifornimento. Con non poca fatica e numerosi rischi per la mia vita riesco alla fine a rimettere in moto "il mezzo" e a sollevarmi dalla superficie... ed è tutto diverso visto da qui!

Nel tempo ho incontrato pianeti dalle caratteristiche diverse:

brulli
rigogliosi
abitati da tante specie ostili
ricchi di minerali
con sentinelle iper-reattive

Ogni atterraggio è una scoperta, il "sense of wonder" e la paura recondita che accada qualcosa di molto brutto non ti lasciano mai, durante queste esplorazioni continue. Più volte nello Spazio mi hanno attaccato i pirati ma sono sempre riuscito a scappare... ecco è fondamentale, sia sui pianeti sia nella spazio, avere sempre una via di fuga, un piano B, per sfuggire a pirati e sentinelle... pena la morte e un difficile recupero del "loot". Il gioco è una sfida continua, serve pianificazione e idee chiare, andare in giro a caso può solo dare l'abbrivio al fattore noia... ma sinceramente ho talmente da fare, tanti fogli di appunti davanti, e tanti progettini da sviluppare... che non ci penso proprio. Per ora le mie priorità:

1) ingrandire l'inventario della tuta (difficile trovare i pod che lo fanno, peraltro a pagamento, meglio l'Atlas Pass, vedi punto 4)
2) acquistare una nave più grande (operazione molto molto costosa, quindi bisogna darsi da fare sul mercato) oppure trovarla e ripararla (con molta fortuna, fortuna che per ora non ho avuto, trovando solo navicelle inadatte)
3) acquisire materie e tecnologie rare in modo da avere più fondi e realizzare un po' di sogni
4) perseguire la via dell'Atlas (e trovare l'Atlas Pass V1 che da accesso a tante porte e contenitori altrimenti chiusi ermeticamente)
5) Costruire la mia base spaziale (ho appena gettato le fondamenta) per coltivare risorse e sviluppare tecnologia, e diventare, un giorno, un ricco mercante
6) Acquistare un cargo commerciale tutto mio dove ammassare risorse

In questo gioco si può seguire la trama principale (e non credete che sia facile perchè dovrete smazzarvi un bel po' per ottenere gli upgrade necessari a muoversi fra le varie galassie), oppure dedicarsi passo passo ad altri obiettivi, strada facendo. Si presenta come una immensa montagna da scalare, alla velocità che sceglierò io... e poco m'importa che se la grafica e la disposizione delle cose non varia poi molto... se alcune basi sembrano tutte uguale... stiamo parlando di un gioco di pochi giga con l'ambizione di contenere in sè l'Universo... doh.

Enjoy NSMF, per domande e futuri aggiornamenti sono qui :)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/0c847dd776f314fea39fcdac6b52b031.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
30-12-2016, 17:36
Bello il concept di Starbound, darò un'occhiata appena (e se) mi passa il morbo NMS :look:

Mi è capitato di morire per un attacco pirata (ti rimette nella Base Spaziale più vicina e puoi tentare di recuperare le tue cose. Se ricrepi, mi sa che è CIAONE definitivo a tutto ciò che trasportavi)

Mi è capitato anche di sbagliare i conti e ritrovarmi lontano dalla navicella con lo Scudo finito, senza la risorsa per ricaricarlo, e una tempesta di ghiaccio in corso, e per salvarmi il culo ho letteralmente scavato un rifugio all'interno di una montagna di materiale prezioso :facepalm:

Tutto ciò è meraviglioso... e io già adoro i giochi che ti "sfidano" figurarsi poi con ambientazione intergalattica :sbav:

Ah dovete anche sapere che i pianeti sono classificati con delle lettere, e per colore... i migliori sono i BLU (raggiungibili solo con potenziamenti al motore fotonico che neanche posso sognarmi al momento e non ho idea di dove prendere) seguiti dai verdi... e da quel poco che so, sono pieni di cose da fare, da scavare, e di PERICOLI MORTALI... tipo le sentinelle di terzo livello che sono una specie di Mazinga incazzoso :esd:

Altra cosa importantissima... la navicella decolla a PLUTONIO, materiale un tempo (versione 1.0) abbondantissimo, ma col Foundation diventato molto meno frequente. Fate in modo da averne sempre una piccola scorta (300-400 unità) perchè è un mondo difficile là fuori... con un "pieno" potete fare 4 decolli quindi svolazzare a verificare TUTTI i "?" che ci sono sulla mappa è sconsigliatissimo... io infatti dopo un po' di esperienza sto cercando di individuare già IN VOLO cosa ho sotto di me per decidere se vale la pena atterrare. Le cose più rare (e ambìte) sono i centri di trasmissione e le fabbriche abbandonate: sono il viatico per trovare navicelle cadute (se non la ripari puoi smontarne le armi e recuperare materiali rari) e formule per costruire roba POWAH. Ovviamente questo tipo di scoperte sono rare! Un metodo per agevolare la faccenda è usare lo Scan dalla Ionosfera, o comunque a mezza via fra la superficie del pianeta e lo spazio vero e proprio... potrete così sfuggire ai pirati (lanciandovi subito verso la superficie non appena dovessero segnalarvi i vascelli nemici) e al contempo scandagliare la superficie del pianeta solo per le cose importanti (da quell'altezza infatti lo scanner indica solo costruzioni di primaria importanza, anche se molte scoperte grosse le fai anche passando a volo d'uccello, a "occhio"). In questo ultimo senso preferisco pianeti brulli e piatti dove però la costruzione artificiale SPICCA... mentre quelli ricchi di flora o rilievi sono un maledetto problema quando devi "guardare sotto". Vi sto dando qualche tip&trick che faccia anche da "teaser" per chi volesse provare l'esperienza. Disponibili anche link a "demo gratuiti" per chi volesse, prima di dover investire diversi € in questo titolo... ;) [scrivetemi in privato naturalmente]

Ah comunque ci gioco sul PC sì...

Ah... non so se l'ho già detto ma salvando un cargo dall'assalto dei pirati stringerete importanti relazioni diplomatiche (e avrete sconti) con anche la possibilità di vedervi assegnate delle quest. In alternativa, potete decidere di AIUTARE i pirati a tirar giù il cargo... o ignorare semplicemente la richiesta di aiuto e andare per la vostra strada (Cosa che io finora ho sempre fatto perchè NON HO la potenza di fuoco necessaria a sostenere uno scontro nè con l'una nè con l'altra parte, visto che mi sto focalizzando sulla raccolta di risorse e il miglioramento del mio equip di base). E' ovvio che quando avrò la nave "definitiva" le Guerre Stellari saranno il mio pane :dito: Considerate che si inizia con una navicella da 12/13 slot e il massimo è 48. La mia attuale ne ha 24...

Attenzione cosa molto importante: quando acquistate una nuova nave il valore della vecchia va perduto... quindi NON FATE l'ERRORE di spendere i milioni per avere 2 slot in più... e anche se ne trovate una abbandonata, è facile che si sia troppa roba da riparare perchè ne valga la pena. Tanto vale smontare tutto e via... Io al momento ho 2 milioni... e per un upgrade "serio" me ne servirebbero 10... una lavoro IMMENSO da fare... penso si parli di almeno 20 ore di gioco per arrivare a una cifra simile... forse meno dedicandosi ESCLUSIVAMENTE al farming e al mining... però poi sì che sarebbe noia. Per ora sono un allegro discolo spaziale che si accontenta di quello che trova... ma con grandi progetti in testa :)

Ci sarà comunque da divertirsi.

Data astrale 16-30-12 Comandante ASMO vi saluta

Lupo
30-12-2016, 18:47
Povero nabbo :P

Se guardi indietro stai iniziando proprio come me e savio, con una curiosità pazzesca ed ogni cosa che fai sembra strafiga.
Dopo quando farai le stesse identiche 3 operazioni per decine di ore di fila ti ricrederai :P

*Asmodæus*
30-12-2016, 19:00
Povero nabbo :P

Se guardi indietro stai iniziando proprio come me e savio, con una curiosità pazzesca ed ogni cosa che fai sembra strafiga.
Dopo quando farai le stesse identiche 3 operazioni per decine di ore di fila ti ricrederai :P

Sì sì, con la differenza che stiamo giocando a due giochi "diversi". E con un approccio di base "filosoficamente" diverso. Quando ci giocavi tu c'era plutonio ovunque, commercio sballato, soldi facili, glitch grafici a manetta, nessuna base o nave cargo da costruire, nessuna modalità aggiuntiva, nessuna calibrazione particolare, e il luoghi decisivi venivano indicati inserendo un semplice chip da 4 soldi nelle apposite antenne, e zero varietà...devo andare avanti? I niubbi come te si sono "spesi" sulla BETA per consentire a quelli come me di avere la FOUNDATION :esd: E io sono ben oltre le 7 ore che per te corrispondevano alla soglia "rimborso" :dead:

Lupo
30-12-2016, 19:07
Ma guarda che la foundation è solo una piccolissima, in maniera imbarazzante, delle promesse fatte.
Io ero alla closed beta, tu sei alla open beta :P

*Asmodæus*
30-12-2016, 19:20
Ti sfugge il concetto di fondo: io mi diverto :) Il termine più adatto sarebbe "mi ci sfondo" se non fosse che ne risente la mia vita sociale e familiare :(

Se arriveranno ulteriori aggiornamenti saranno i benvenuti, ma già così come è ora il gioco è pienamente godibile. Cosa manca? Forse manca un po' di varietà di situazioni, ma a me comunque piace l'idea che le cose determinanti siano poche, difficili da scovare e raggiungibili al prezzo di grandi sacrifici in-game. Altrimenti mi annoio facile. Se avessi 20 milioni da spendere dopo mezza giornata come hanno fatto altri, sarei già tornato su un Call of Duty qualsiasi ;)

*Asmodæus*
30-12-2016, 22:00
Battaglia contro i pirati intorno a un grosso mercantile

https://www.youtube.com/watch?v=KoHN_csgAlg

*Asmodæus*
31-12-2016, 10:54
Ieri ho visitato tre nuovi pianeti: ben due avevano condizioni improbe, uno radiazioni e l'altro elevata tossicità cui si aggiungono sentinelle dal grilletto facile... Ma nel frattempo ne ho trovato anche uno con clima "moderato" e senza animali rompiballe :D facile anche da esplorare solo dall'alto e con un discreto numero di risorse... Quindi potrebbe essere il primo pianeta dove ho davvero voglia di tornare, non fosse altro che lì ho trovato diversi potenziamenti della tuta. A fine giro sono andato a incontrare il Creatore (o supposto tale) :look:

Mark Silver
31-12-2016, 19:35
Preso

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
01-01-2017, 15:47
Bravo Marc ti aspetto su queste pagine :) Mentre continua la ricerca del "pianeta ideale" dove farmi una bella base (online se ne trovano di splendide fatte dagli utenti) mi sto dedicando all'esplorazione e raccolta di risorse con l'obiettivo primario di comprare una bella nave da ALMENO 35 slots (il massimo è 48, adesso ne ho 24) e al contempo sto cercando i drop pods per espandere la tuta. Il mio multitool è adesso abbastanza buono (ho 20 slot...Il top sarebbe 24) ma soprattutto voglio una navicella degna di poter insegnare una lezione a quei maledetti pirati... Non appena riesco ad ottenerla, cercherò di acquistare anche un cargo spaziale. Diciamo che in questo gioco devi avere un piano ecco... Sarebbe meglio... Sebbene i creatori stessi ne parlino come di un gioco di esplorazione... Il sogno è costruire la base su un pianeta BLU (per classificazione) ossia ricco di risorse naturali. Anyway... Quando e se terminerò questa avventura poi ne inizierò una in SURVIVAL (sentinelle aggressive, condizioni difficili, grosse difficoltà se muori ecc.ecc.). Il tutto molto molto bello e ricordo che la Hello Games parla di Foundation come del primo di molti upgrade gratuiti. Ho potuto vedere che si interfacciano molto con la community durante la lavorazione delle patch e questo è un ottimo segnale.

*Asmodæus*
01-01-2017, 15:50
Ah per la cronaca sono lontanissimo dall'avere anche una vaga idea di come raggiungere un pianeta "blu"... Al momento riesco al massimo a muovermi su questi scrausi... Categoria F... La peggiore... Non ho la tecnologia per andare oltre... E prima dei pianeti blu ci sono ben altre due categorie (rosso e verde mi pare). Insomma ne avrò per un bel po'... Peccato che il 10 parto...

Mark Silver
01-01-2017, 16:36
Bravo Marc ti aspetto su queste pagine :) .

Sto provando la survival...sono in un pianeta tossico...come si fa ad aumentare l'autonomia della tuta?

https://s23.postimg.org/anp81lqfv/Screenshot_2017_01_01_16_57_00.png (https://postimg.org/image/5p1pn2mmv/)hosting immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

*Asmodæus*
01-01-2017, 17:33
Marc... sei partito "pesante"!! :D Forse serviva un'esperienza a "normal" per capire le dinamiche... se parti da Survival poi Normal ti sembrerà uno scherzo :D

Comunque puoi migliorare la protezione con specifiche piastre rinforzate antitossine ma VATTELAPESCA... le trovi in giro nei vari posti, ma escono random... altrimenti devi gestirti così (il che significa che con quella tossicità puoi stare in giro ben poco prima di essere costretto a trovare riparo per consentire alla tuta di rigenerarsi).

Cambia pianeta prima possibile verso qualcosa di più vivibile ;)

P.S. Probabilmente stai ancora cercando di riparare l'astronave, fammi sapere

Io invece mi sto convinendo a prendere una Nave Cargo (posso richiamarla su qualsiasi pianeta io vada) che consente di fare on board tutto ciò che si fa ANCHE sulla base di terra (coltivazione e stoccaggio di risorse). Bellissimo :sbav:

Savio DePantaloni
01-01-2017, 17:37
"Dal punto di vista estetico con l'aggiornamento 1.1 sono stati introdotti il motion blur, in grado di migliorare la sensazione di velocità nello spazio, e il temporal anti alising, col quale la resa generale della grafica è più pulita e i bordi sono più precisi.

C'è voluto quindi del tempo ma finalmente Hello Games ha aggiunto tanta sostanza al suo gioco. Con la creazione della base e la gestione del mercantile, infatti, gli sviluppatori hanno aggiunto due nuovi obiettivi al loro prodotto, differenti dal "raggiungi il centro della galassia" e "segui le via dell'Atlante".

Il cambiamento sul breve periodo è che gli esploratori spaziali potranno finalmente crearsi una struttura economica grazie alla quale semplificare il reperimento delle risorse. Oltre che, ovviamente, una scusa per tornare ad esplorare l'universo alla ricerca di quella pianta o di quell'elemento utile per sbloccare una nuova tecnologia.

Però il Foundation Update è soprattutto un nuovo inizio per No Man's Sky, che da questo momento potrà cominciare ad accumulare nuove funzioni e diavolerie grazie alle quali affiancare all'esplorazione spaziale un elemento di crafting forte e magnetico come quello di Minecraft, o più probabilmente di Starbound. L'universo adesso è pieno di alieni da conoscere e reclutare, di flotte mercantili che raggiungeranno i vostri pianeti, di pirati spaziali e di cose da scoprire.

Elementi che forse non sono ancora in grado di far seppellire l'ascia di guerra ai ferocissimi giocatori delusi da questa esperienza, ma che potrebbe far riscoprire il fascino pacato di No Man's Sky a coloro che hanno trovato affascinante l'esplorare un universo così vasto e misterioso.

I margini di miglioramento sono ancora enormi, dato che la navigazione sulla superficie dei pianeti è sempre esageratamente lenta e macchinosa, ma riteniamo che si possa trattare di un nuovo inizio grazie al quale poter dare al gioco, finalmente lontano dalle luci della ribalta che un prodotto così di nicchia non poteva sostenere, una seconda chance."

http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-29-no-mans-sky-foundation-update-prova

vi linko questo piccolo articolo di eurogamer con delle considerazioni sul Foundation Update, mi sembra abbastanza "realistico" :sisi:

e comunque appena posso ci torno su a sto punto sono proprio curioso di rigiocarci dopo un po' di tempo in questa nuova veste.

Savio DePantaloni
01-01-2017, 17:38
Asmo la Nave Cargo suona fighissima :hail:

Mark Silver
01-01-2017, 18:11
Marc... sei partito "pesante"!! :D Forse serviva un'esperienza a "normal" per capire le dinamiche... se parti da Survival poi Normal ti sembrerà uno scherzo :D

Comunque puoi migliorare la protezione con specifiche piastre rinforzate antitossine ma VATTELAPESCA... le trovi in giro nei vari posti, ma escono random... altrimenti devi gestirti così (il che significa che con quella tossicità puoi stare in giro ben poco prima di essere costretto a trovare riparo per consentire alla tuta di rigenerarsi).

Cambia pianeta prima possibile verso qualcosa di più vivibile ;)

P.S. Probabilmente stai ancora cercando di riparare l'astronave, fammi sapere

Io invece mi sto convinendo a prendere una Nave Cargo (posso richiamarla su qualsiasi pianeta io vada) che consente di fare on board tutto ciò che si fa ANCHE sulla base di terra (coltivazione e stoccaggio di risorse). Bellissimo :sbav:

Ho letto in giro che il gioco, per apprezzarlo, va giocato in modalità SURVIVAL...comunque ho le ore contate...ripartirò da normal

Per aumentare l'autonomia della tuta intendi questo?...Come sono messo non arriverò mai all'astronave.

https://s28.postimg.org/njal3ncbx/Screenshot_2017_01_01_18_54_00.png (https://postimg.org/image/hicw6kppl/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Per me è un gioco con un potenziale incredibile

matters
01-01-2017, 18:20
no mark, survival no. :esd: non ora almeno...

*Asmodæus*
01-01-2017, 19:29
Penso anche io che Survival sia il TOP (l'avevo scritto poco più su in effetti) ma prima bisogna imparare le dinamiche di gioco a Normal, IMHO. Secondo me è una palestra necessaria. Non si può gestire una Ferrari da neopatentato senza rischiare seriamente di schiantarsi, insomma :D

Detto ciò, quella che linki tu non è la piastra antitossine (io lo gioco in inglese e non ho idea di come l'abbiano tradotta) ma ha l'icona delle radiazioni sopra... sicuramente è una tecnologia che ancora non possiedi. E non si trova sotto "crea prodotto", ma sotto "crea tecnologia".

Per richiamare la nave c'è il piccolo trick di usare il BYPASS CHIP (vedo che puoi craftarlo) da una qualsiasi base che abbia un LANDING PAD (un posto per atterrare, insomma :D )

Mark Silver
01-01-2017, 22:33
ok, ricomincio dalla Normal

*Asmodæus*
02-01-2017, 07:27
Eccomi... alcune esperienze by night...

Finchè resto su pianeti di classe F (scrausa) "va anche bene" ma il vero esploratore ha bisogno di vedere TUTTO.. ecco perchè la prossima grande ricerca riguarda i WARP REACTORS (sigma, tau e theta) per poter coprire maggiori distanze e accedere alle costellazioni rosse, verdi e blu (in ordine crescente per pericoli, bellezza e ricchezza di risorse). Ieri ho perso oltre mezzora sulla mappa perchè STUPIDAMENTE credevo di poter tornare sulle vecchie galassie a piacimento mio. Errore gravissimo... :D Non è così... e ho dovuto fare manualmente... solo spostarsi indietro a 3-4 galassie precedenti può diventare un vero e proprio incubo quindi pensateci due (ma anche 3-4) volte prima di abbandonare un sistema dove c'è un pianeta che vi piace. Comunque, mi è capitato di incontrare un pianeta senza flora nè fauna, solo rocce (che poi sarebbe la normalità, nel mondo reale :D ) ...che impressione, nemmeno una base, nessuna forma di vita, e però tanti minerali di cui fare incetta.

Ho ampliato il multitool a 22 slot (su 24) con un colpo di fortuna su una luna altrimenti decisamente inospitale (oltre 120 gradi di calore no grazie) e dove ero appena atterrato per curiosità, e la mia exotuta vanta ora 30 slot (su 48)... ecco perchè sono tornato indietro di diverse galassie, perchè in quella in cui sono ora ha questo "pianeta-feticcio" che è il migliore che ho trovato fino adesso... pieno zeppo di punti di interesse da scoprire facilmente individuabili dall'alto senza sprechi di plutonio con atterraggi random. Soprattutto su questo pianeta che chiamerò DORIB per comodità (il nome è molto più lungo) è presente la combo "drop pods" (espansioni tuta) + "crashed ships" (navi da recuperare e relative tecnologie, sperando che sia i warp reactor prima o poi) in notevole quantità... adesso che ci sono FATICOSAMENTE tornato me lo esploro in tutte le direzioni :dito:

Altra cosa, che bisognerebbe sapere: assemblare le componenti tecnologiche dello stesso tipo vicine fra loro [ossia, quando le crei, posizionarle in maniera strategica nello schema di tuta, navicella e multitool] concede dei bonus. Le componenti più potenti (+3 e +4 quindi Theta e Omega) andrebbero messe al centro, come il 5 in una tastiera telefonica, per intenderci, in modo da dare bonus a più componenti possibili, purchè siano dello stesso tipo.

Le mie scelte: nel multitool non uso il boltcaster ma solo il raggio minerario e le granate. Nella navicella preferisco il PHASE BEAM (raggio fasico in italiano credo abbiano tradutto) al laser multiplo.

A stasera/notte per altri updates... ribadisco... gioco STELLARE (in tutti i sensi) e la cosa che mi piace di più è il piacere della scoperta quando entri in una nuova galassia e poi scendi sui pianeti... il sogno è trovare qualche Paradiso intergalattico da poter chiamare casa.

Al momento ho 6 milioni da parte, ma per avere una nave come dico io ne servono 11/12 ...e tipo 15 per il Cargo più Scrauso :(

"Lavora Asmo, Lavora"

Data astrale 17-1-2 /// Passo e chiudo

Mark Silver
02-01-2017, 08:06
Eccomi... alcune esperienze by night...



Ho riniziato con la modalità NORMAL, è normale che dopo qualche tempo su un pianeta la tuta ambientale non occorre o non capito io qualcosa?

Comunque il SURVIVAL è qualcosa di improponibile attualmente, con una tuta che durava 60 secondi circa con l'astronave distante 15 minuti, giusto iniziare NORMAL per impare il gioco.

*Asmodæus*
02-01-2017, 08:22
Ho riniziato con la modalità NORMAL, è normale che dopo qualche tempo su un pianeta la tuta ambientale non occorre o non capito io qualcosa?

Comunque il SURVIVAL è qualcosa di improponibile attualmente, con una tuta che durava 60 secondi circa con l'astronave distante 15 minuti, giusto iniziare NORMAL per impare il gioco.

Tutti i pianeti hanno il ciclo giorno/notte e questo può cambiare, anche sensibilmente, le temperature e l'escursione termica. Inoltre, stai bene attento, i pianeti (anche quelli apparentemente più tranquilli) possono essere soggetti a IMPROVVISE TEMPESTE, in grado di mettere a dura prova il tuo equipaggiamento, specie se non hai craftato specifiche protezioni contro quello "specifico" problema (che siano radiazioni, freddo o caldo estremo, tossicità elevata o altro...). Comunque, in generale, la tuta mal sopporta temperature superiori ai 50 gradi e inferiori ai -20. Quando l'intervallo termico si mantiene in termini accettabili, la tuta di fatto non interviene. Questo accade spesso di notte, e praticamente SEMPRE in tutti gli ambienti chiusi (grotte incluse)... e se la grotta con c'è te la puoi scavare a suon di granate :D

Quanto al SURVIVAL, è veramente una bella sfida, potrei già azzardarlo ma... preferisco tenermelo per "poi". Come un obiettivo a lungo termine. Ho veramente troppo da fare nel gioco "normal"... che poi è "normalmente difficile" già di suo.

Mark Silver
02-01-2017, 09:16
.... Comunque, in generale, la tuta mal sopporta temperature superiori ai 50 gradi e inferiori ai -20. Quando l'intervallo termico si mantiene in termini accettabili, la tuta di fatto in interviene. ...

Dove si legge questa informazione?

Conoscevo il problema delle tempeste guardando alcuni splendidi filmati su youtube.

Comunque mi chiedo il perchè dell'odio per questo gioco..io non lo odio, anzi è un gioco di un potenziale infinito, probabilmente perchè non ho partecipato all'attesa (avevo letto solo qualche articolo di sfuggita)

Red&BlueFan
02-01-2017, 09:34
- Ho il PC che usavano i crociati.
- Non mi è mai piaciuta l'ambientazione spaziale.
- Non ho quasi tempo per giocarci.

Ma leggendo Asmo mi vien voglia di prenderlo....Asmo confessa, sei pagato dagli sviluppatori :sisi:

*Asmodæus*
02-01-2017, 11:29
Dove si legge questa informazione?

Conoscevo il problema delle tempeste guardando alcuni splendidi filmati su youtube.

Comunque mi chiedo il perchè dell'odio per questo gioco..io non lo odio, anzi è un gioco di un potenziale infinito, probabilmente perchè non ho partecipato all'attesa (avevo letto solo qualche articolo di sfuggita)


L'informazione che ti ho dato viene dalla mia esperienza ;) Naturalmente progredendo nel gioco puoi costruire protezioni più adeguete che riducono la "sofferenza" della tuta, che comunque rimane... di certo se esci a 130° durante una tempesta calda, con la tuta base, reggi un minutino... con le protezioni quel minuto si estende... ma comunque la barretta SCENDE (la scritta EXTREME accanto alla barretta stessa è lì a ricordarmelo)

Il gioco è stupendo in versione FOUNDATION... sicuramente migliorabile, perfettibile in molti aspetti, ma già la sensazione di avere 18 miliardi di pianeti da esplorare... wow :look:



- Ho il PC che usavano i crociati.
- Non mi è mai piaciuta l'ambientazione spaziale.
- Non ho quasi tempo per giocarci.

Ma leggendo Asmo mi vien voglia di prenderlo....Asmo confessa, sei pagato dagli sviluppatori :sisi:

MAGARI... a botte di 60€ ne hanno fatti di soldi :( La forza di questo gioco è l'idea di fondo eccezionale... poi si può sempre sviluppare e arricchire, ma qui non parliamo di un'area di gioco "finita"... è un sandbox intergalattico con elementi di minecraft e guerre stellari, ma è anche un fps e a volte uno stretegico. E' una maledetta droga...

P.S. Sto vedendo dei video della "pre-foundation" [quella roba giocata da Lupo :esd: ] ...che stupidata erano le torrette radio? ahahah facilissimo.. metti il chip dentro e poi ti scegli dove andare: avamposto, astronave, rifugio :rotfl: Più imboccato di così.... e invece adesso è un vero gioco dove devi conquistarti ogni centimetro di un Mondo ostile... senza aiuti, e con pochissime mappe. Thumbs UP :D

Lupo
02-01-2017, 12:00
Ma la modalità survival cosa cambia nello specifico?

*Asmodæus*
02-01-2017, 13:31
Ma la modalità survival cosa cambia nello specifico?

- correre e usare il jetpack consuma supporto vitale
- la cadute possono essere fatali
- la morte porta con sè la perdita di tutto ciò che hai addosso
- ogni passo va pianificato con ESTREMA attenzione, si schioppa facile facile
- le risorse sono scarse da trovare, e si consumano a velocità doppia

E' proprio un alto gioco, una sfida estrema... ho visto video sul Tubo con gente che si muove con totale cautela in ambienti dove a "normal" andresti svolazzando qua e là col jetpack. Te lo dico in anticipo... a te non piace, ci scommetto quello che vuoi :D

Alcuni commenti:

1. Survival is just great. 1) Patience 2) Choose well the time of day to move. 3) Use geographic relief in your favor (caves, holes, mountain slopes) 4) Use the scanner for specific protective materials.

2. Im so loving survival made! Has anyone found a planet thats not trying to kill you? Any planet ive found that doesnt have a hostile environment either has crazy sentinels or drains my life support at double speed.

3. Finally, a mode where one stupid mistake means certain death. Exploring space should be perilous, and before 1.11 it was the exact opposite.

Ive spent an hour on the starter planet trying to get to my ship, because you start literally miles away and have to trek the whole way on foot with very little resources.

I love this mode.

4. I've been playing Survival Mode, which is a misnomer. It should actually be called Ultimate Extreme Death Mode.

5. The game is so hard in survival, rename it No Man's SOULS (ovvio riferimento a Dark Souls :esd: )



Qualcuno dice che il vero gioco sia questo ma per ora penso a divertimi a Normal, che pone già le sue belle sfide ;)

Lupo
02-01-2017, 13:55
Invece sbagli, perché in pratica han copiato un fan mod che aumentava la difficoltà, difatti speravo in qualcosa di diverso e più profondo in questa modalità....

Mark Silver
02-01-2017, 14:21
Ma con il jet pack come si atterra senza sfracellarsi?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
02-01-2017, 14:45
Col jet pack te ne salvi un po' e dai un colpetto per favorire un atterraggio soft.

Lupo secondo te una patch che ha STRAVOLTO il gioco originario... È la "copia di una fan mod"?? E nessuno l'ha notato tranne te... Pensa!!!

Lupo
02-01-2017, 16:57
Col jet pack te ne salvi un po' e dai un colpetto per favorire un atterraggio soft.

Lupo secondo te una patch che ha STRAVOLTO il gioco originario... È la "copia di una fan mod"?? E nessuno l'ha notato tranne te... Pensa!!!

NOn ho detto la patch ma la modalità survival, è un semplice aumentare i costi e diminuire resistenze e danni...

*Asmodæus*
02-01-2017, 20:18
C'è un comun denominatore in ogni tuo post Lupo. La faciloneria di chi esprime giudizi affrettati :sisi:

Tornando a me... Continuo ad avere molta fortuna coi multitool e scarsa con le navicelle. Oggi ho trovato il multitool da 24 :sisi: ossia il massimo possibile...

Stasera però quasi sul "fischio finale" ho trovato finalmente una navicella con uno slot più della mia (25) e soprattutto ha installato il WARP REACTOR SIGMA! Questo significa che potrò andare nelle galassie ROSSE (secondo step dei quattro possibili). Devo solo finire le riparazioni :facepalm:

Sono contento come un bimbo a Natale :esd:

Lupo tu quanti pianeti avevi esplorato o quali motori avevi? Scommetto che questo aspetto del gioco non l'hai approfondito vero? :Rolleyes:

Provocazioni a parte molti recensori hanno preso tempo proprio perché questo non è un gioco di cui farsi un'idea con 10-20 ore di gameplay...

Enjoy NMSF

Mark Silver
03-01-2017, 06:35
Il problema principale all'inizio sono i pochi slot dell'"inventario".
Ieri mi sono detto verso le nove... Solo pochi minuti... Ho fatto l'una...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
03-01-2017, 12:19
Pochi minuti :esd: Come ti capisco...

Per l'inventario della tuta se vuoi ho un consiglio veramente Easy, al momento ho 35 slots... Mentre sulla navicella purtroppo l'unico modo è comprarne una nuova o ripararne una caduta...

Lupo
03-01-2017, 12:32
Asmo a volte rompi proprio il cazzo... Leggiti tutte le pagine addietro, vedrai che pure io all'inizio ero infoiato e mi eccitavo per ogni singola cosetta... Più che la mia superficialità ci sei te qua che nella noia del tuo lavoro (nel senso che lavorando di notte devi trovarti qualcosa da fare) ogni cosa la esasperi... Come grim dawn, sei andato avanti più di tutti noi a fare le stesse identiche cose.... Qui sarà lo stesso....
Nms non è ancora così vario come lo era stato promesso...
E cmq finché non troverai il pianeta fondato da me di nome"Asmoculo" , non avrai viaggiato realmente!

ataris
03-01-2017, 14:46
E cmq finché non troverai il pianeta fondato da me di nome"Asmoculo" , non avrai viaggiato realmente!

:rotfl:

*Asmodæus*
03-01-2017, 15:07
E il moderatore anziché intervenire, ride. Benissimo passiamo oltre che tanto è inutile perdere tempo con chi non sa apprezzare le esperienze videoludiche, con la sola precisazione che io NON lavoro di notte. Manco questo hai capito. Superficiale, appunto :rolleyes:

Tornando IT: oggi sono andato in una galassia rossa (lettera K), e ho trovato un'accoglienza coi fiocchi... Un pianeta già caldo di suo, in grado di generare tempeste a 310 gradi centigradi... Impraticabile, ma comunque ho fatto incetta di materiali rari. Diciamo che per resistere bisogna andarci preparati...

Mark Silver
03-01-2017, 15:49
*Asmodæus*

Quindi l'obiettivo nel breve è di munirsi di exotuta e astronave con più slot possibili?

i combattimenti come sono?facili ? difficili?

ataris
03-01-2017, 16:07
E il moderatore anziché intervenire, ride.

se dobbiamo cominciare a sanzionare anche nella sezione altri giochi che dovrebbe essere la più soft (oltre che la più inutile) di tutto il forum non la si finisce più

al momento più di invitarvi a smetterla di stuzzicarvi come i bambini dell'asilo non saprei cosa dirvi
liberi di fare come volete, ma sappiate che i provvedimenti vengono presi sia verso chi risponde in modo offensivo (lupo sei recidivo di parecchio) sia verso chi stuzzica sapendo di provocare (o sbaglio, Asmo?)

matters
03-01-2017, 16:31
se dobbiamo cominciare a sanzionare anche nella sezione altri giochi che dovrebbe essere la più soft (oltre che la più inutile) di tutto il forum non la si finisce più

al momento più di invitarvi a smetterla di stuzzicarvi come i bambini dell'asilo non saprei cosa dirvi
liberi di fare come volete, ma sappiate che i provvedimenti vengono presi sia verso chi risponde in modo offensivo (lupo sei recidivo di parecchio) sia verso chi stuzzica sapendo di provocare (o sbaglio, Asmo?)

magari se uno comincia dicendo questo, e non ridendo, già facciamo un bel passo avanti. :asd:

*Asmodæus*
03-01-2017, 16:32
Si Marc l'obiettivo primario è espandere il proprio equip. I combattimenti diventano difficili se entrano in scena le sentinelle di livello 3+. Oppure nello spazio se ti attaccano in massa...

@Mod... la questione con Lupo è semplice: sarebbe bastato non intervenire in maniera sarcastica verso chi, a differenza sua, sa come apprezzare un gioco (o qualsiasi altra cosa nella vita, se è per questo :esd: ). A me basta che terminino i post sarcastici così non devo rispondere in maniera piccata. D'altronde se uno non ci gioca più, cosa interviene a fare qui? Gli da fastidio che a qualcun altro possa piacere una cosa che lui non riesce ad apprezzare? Ci sno altri 400 threads su cui spammare, ho sbagliato pure io a taggarlo... spero che ora si dedichi ad altro :sisi:

My two cents.

ataris
03-01-2017, 16:36
magari se uno comincia dicendo questo, e non ridendo, già facciamo un bel passo avanti. :asd:

in altre occasioni ci si è lamentati di fare troppo gli sceriffi

*Asmodæus*
03-01-2017, 16:46
Niente sto uscendo matto a ritrovare una galassia che mi piaceva per la combo commercio/risorse... è un delirio :esd:

Ci riuscirò :dito:

Dovete infatti sapere che il mercato galattico NON è uguale ovunque... alcune basi spaziali pagano PROFUMATAMENTE (simbolo della stella accanto all'oggetto richiesto) per determinate cose, quindi bisogna acquistarle/trovarle e poi andare esattamente lì a rivenderle... è la strada per la ricchezza :sisi: Quindi, val la pena insistere nel mio caso... la troverò... mi aiuta il fatto di conoscere il nome della galassia che sto cercando e anche il sistema stellare in cui si trova. Spero solo di non perderci un'ora...

Lupo
03-01-2017, 17:15
No fermi tutti fateme capì, asmo in ogni thread scassa la minchia, ma quando ha una risposta critica chiama l'intervento dei mod? :|

Non mi pare che ci stiamo insultando(a parte te asmo, dopo, dicendo che non capisco un cazzo della vita, ma vabbè)

Per il resto a me fa piacere se il gioco migliora, perchè ci ho speso 60 pleuri e quello che ci eravam detti con savio mesi fa era proprio una speranza che il gioco migliori.

Attualmente le migliorie non sono tali, per quanto mi incuriosiscano, da farmi tornare la scimmia.
Il gioco si tramuta in un enorme farm per:
Migliorare la tuta
migliorare le armi
migliorare l'astronave/cargo
migliorare la base

La base per qualsiasi strada uno voglia intraprendere è il farm selvaggio senza un supporto ulteriore.

Ti piace? benissimo non è un problema, ma non venirmi a dire che è una figata.


Ah, col cazzo che mi levo dalle balle(a parte i prossimi 3 giorni che sono in croazia)

matters
03-01-2017, 19:13
in altre occasioni ci si è lamentati di fare troppo gli sceriffi
Quello che hai scritto prima non era da sceriffo ma da persona pensante. Lo so che stona riferito a te ma tant'è. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

*Asmodæus*
03-01-2017, 20:28
Forse siamo salvi... Lui va tre giorni in Croazia, io il 10 parto e torno il 29 quindi Gennaio dovrebbe passare :asd:

Intanto ho trovato la galassia che cercavo... Mi ci fermo "per la notte" :D

Ovviamente contesto la visione semplicistica di Lupo, che ancora una volta dimostra di non aver afferrato l'essenza di questo gioco.

Puoi diventare qualsiasi cosa, puoi tirare dritto sul percorso dell'Atlas, puoi seguire l'anomalia, puoi cercare direttamente il centro dell'Universo, puoi fare il pirata, il contadino o l'entomologo, il tutto senza sparare un colpo e senza cercare tutti i Power up ad ogni costo.

Io sono schematico e seguo la mia idea, ma non è obbligato nessuno a fare come faccio io.

Cià

Lupo
03-01-2017, 22:27
Puoi diventare qualsiasi cosa, puoi tirare dritto sul percorso dell'Atlas, puoi seguire l'anomalia, puoi cercare direttamente il centro dell'Universo, puoi fare il pirata, il contadino o l'entomologo, il tutto senza sparare un colpo e senza cercare tutti i Power up ad ogni costo.


Farmando.

Mark Silver
04-01-2017, 08:10
Ieri sera primo scontro a fuoco con le sentinelle mentre cercavo la formula dell'antimateria in un pianeta in cui si può stare senza tuta...c'ho lasciato le penne due volte....sto seguendo la specie di tutorial iniziale...per me giocone

*Asmodæus*
04-01-2017, 11:24
Io sono sul mio pianeta preferito raccolgo Emeril e cerco i Power up per la tuta e per il motore. Poi sceglierò se comprare astronave nuova o cargo (forse punto direttamente il cargo)

*Asmodæus*
05-01-2017, 01:06
Dopo tutte queste ore, mi rendo conto di quale sia il problema principale di NMS: è ottimizzato (dovrei dire pessimizzato) malissimo. Si vede nettamente il porting da console... e anche sui pc di fascia altissimo, gira male.

Me ne farò una ragione... ho costuito la mia base su un pianeta "amico" e ora sto cercando di comprare una nuova nave, assolutamente con i WARP REACTORS sigma + tau (assieme) ...se no nisba. Mi interessa poco lo storage, mi interessa tantissimo che mi consenta di andare nella galassie VERDI.

*Asmodæus*
05-01-2017, 11:51
MI STO MANGIANDO LE MANI! Durante i trading in stazioni spaziali spesso do un'occhiata anche alle navi stesse oltre che alle merci... Ebbene ne arriva una con i tre Warp Reactors... Tutti e tre.. messi belli in fila e collegati :dead: Massima potenza e distanza, significa accesso immediato a tutti i tipi di galassia, senza necessità di noiose ricerche random della formula per costruire i reattori... E purtroppo voleva 10 milioni e io ne ho "solo" 8,5... Sai quando mi ricapita? :wall:

Passi per la combo Sigma + Tau... Ma un reattore Theta già è rarissimo... Figurarsi assieme agli altri due e per giunta configurato per fare salti da 1500+ anni luce.

Ripeto... Da mangiarsi le mani... Stasera gli faccio la posta, ma prima preparo almeno 11M cash...

Lestat
05-01-2017, 14:28
Da quello che leggo (non tutto, chiedo venia) mi avete confermato l'idea che mi ero fatto, ossia che è un gioco molto personale, non adatto a tutti i giocatori per questioni di gusto (è un gioco lento) o di tempo (è un gioco MOLTO lento)....

Comunque mi pare di capire che l'ultima espansione l'abbia migliorato parecchio, peccato non sia uscito già così

*Asmodæus*
05-01-2017, 19:02
Purtroppo temo che a me si sia buggato irrimediabilmente. Non riesco a fare sessioni di gioco più lunghe di 15 minuti senza crash totali del sistema e conseguente riavvio di Windows. Dato che ho una VGA che parla ai Santi e dato che solo NMS fa così, devo supporre che il morbo della mancata ottimizzazione si sia abbattuto anche su di me oltre che su migliaia di giocatori che se ne lamentano online. Che smacco.

Anche con la grafica al minimo... E mi fa ridere dirlo, crasha. Invariabilmente, crasha. Anche caricando vecchi save... Crasha random anche a macchina "fredda".

Savio DePantaloni
06-01-2017, 08:28
ma cosi all'improvviso Asmo? :look:

io mai avuto problemi con NMS a livello di crash, ma ho disinstallato the Witcher proprio perchè di colpo, da una sessione all'altra, ha smesso di avviarsi.

Quando succede cosi e non si sa il motivo mi verrebbe da prendere il pc a martellate :gha:

Ciroxs
06-01-2017, 16:01
E' stato Lupo :rotfl2:

*Asmodæus*
06-01-2017, 17:37
No, sono stati i driver :dito:

Problema risolto, avrei già aggiornamenti, ma vi posto tutto assieme fra qualche ora :D

*Asmodæus*
06-01-2017, 22:25
Dunque ho acquistato una nave con reattori sigma+tau e posso andare nelle galassie verdi :) Sto migliorando la base, si apre un nuovo mondo di ricerca e sviluppo, i vostri esperti (li reclutate in giro fra gli alieni) inizieranno a chiedervi risorse in cambio di tecnologie esclusive . Il gioco adesso fa un ulteriore step evolutivo, altro che piatto e ripetitivo. Foundation di nome e di fatto :hail:

*Asmodæus*
07-01-2017, 09:34
Ok è ufficiale... Quando hai una base operativa e con tutti gli specialisti al loro posto, diventa un altro gioco :) Sto coltivando peggio che in Colombia :D

*Asmodæus*
08-01-2017, 01:27
Trovata astronave (caduta) con i tre warp reactors montati :) dopo le dovute (e laboriose) riparazioni, domani saremo pronti ad esplorare le galassie di tipo blu... Le migliori per varietà di flora e fauna e rarità delle risorse :) Si godicchia :D

Alnitak
08-01-2017, 10:01
Devo riprenderlo, specie ora che hanno sistemato un po' di cose.

*Asmodæus*
08-01-2017, 12:25
Una volta instaurata una base si può optare per un tipo di "vita" più stanziale: sviluppare tecnologie, ampliare enormemente il proprio spazio di storage (l'inventario non è più un problema), coltivare risorse rare, e muoversi rapidamente fra le galassie grazie ai teletrasporti all'interno delle stazioni spaziali. Detto ciò, l'atterraggio su un pianeta mai visto prima, nella speranza che sia simile al nostro, resta sempre un'emozione.

Poi scopri la pioggia radioattiva e tutto cambia... Ma questa è un'altra storia :D

*Asmodæus*
09-01-2017, 08:24
Ieri in galassia blu, Lifeless Planet. Colore rosso, vero stile marziano. Niente flora, niente fauna, materiali preziosi si :D

*Asmodæus*
10-01-2017, 07:11
Parto per le ferie. Le esplorazioni stellari riprendono a Febbraio, quelle dal vivo, iniziano adesso :D

ataris
08-02-2017, 14:54
quindi?

*Asmodæus*
27-02-2017, 10:42
Quindi il nuovo sistema scoperto lo chiamo TRAPPIST-1 :D

Lupo
08-03-2017, 19:37
E' uscita una nuova patch, Pathfinder
http://no-mans-sky.com/pathfinder-update/

Lupo
08-03-2017, 19:45
Ecco le novità per chi è pigro(o almeno le piu grosse)
AUDIO

50% more generative soundscapes
Additional game loading and game start music
Added multi-room base ambiences
More detailed rain system, including room dependent and indoor window rain
Added indoor storm ambience
Changes to reverb system
Fix for a flood of sounds which could occur during the tutorial
SHIPS AND SPACE

Improved ship landing code
Fixed AI ships appearing in the air with landing gear deployed
Ship weapons operate using a new multi-mode system
Fix for being able to spawn freighters underground while you are jetpacking
Prevent all docking points in stations, freighters and outposts being taken by AI ships
Fixed issue where ships could occasionally become invisible
Fixed an issue where spawning into a freighter in near-planet orbit would occasionally place the player underground
Freighter containers now drop less Titanium, Thamium and Copper
Freighter containers now have a chance to drop Nanite Clusters
Traders can now drop Nanite Clusters
Traders no longer drop Copper or Iron
Reduced camera shake whilst taking hits in space combat
Reduced pirate damage in survival mode
Reduced damage on ship laser
Tweaked ship exit animations to improve player placement
GAMEPLAY

Added damage and resource numbers in combat and when mining, toggleable in the Options menu
Allow multiple weapon types on the multitool
Free weapons and ships now have broken slots
Recruit NPCs have more descriptive names
Fixed holes appearing in high detail terrain regions
Made player respawn positioning more robust
Introduced new growable plant type
Fixed slow memory leak in material effects
Removed several minor memory leaks on warp
Boosted shield recharge rate whilst in caves slightly
BoltCaster Rate of Fire and Laser Mining Speed upgrades are now known from start. Tweaked build requirements so that both are possible to build on player’s first planet
Drones now drop small amount of zinc on destruction
Reduced amount of platinum from depots
Fixed Vy’Keen depots dropping titanium instead of platinum
Improved balance of hazards on Scorched and Frozen planets
Reworked NPC secondary interactions to give you standing in exchange for offerings
Reduced the amount of tech given by NPCs. In most cases they will now reward tech fragments instead of blueprints
Reduced the amount of tech available for NPC reward
Fixed projectiles shooting through certain unmineable substances
Adjusted space stations to minimise cases where NPCs intersect with the environment
Fixed issue where the suit upgrade chamber would occasionally disappear
BASE BUILDING

Fixed NPC terminals and ladders being removed from the central room of bases after the player leaves
Moved snap points for the glass corridor to be correctly grid aligned
Galactic Terminals now have consistent pricing, regardless of where in a base they are added
Fixed plants not being removed after removing the planter below them
Deleting a room now refunds not only the room itself, but also its contents
Fixed some plants and rocks not being removed when placing down a base building part
Fixed the colour of the base terminal light occasionally resetting to red
Terminals no longer can be build over windows in the central room
Fixed base building colours becoming corrupt under specific circumstances
Fixed some NPC missions counting the number of parts in your base incorrectly
Fixed landing pad not snapping correctly to some parts
Fixed issues where resource harvester would fail to gather resources
Left mouse button and right trigger can now be used to build
Fixed various precision problems with building in freighters
Fixed some cases where grenades would fail to edit the terrain
Organised parts in the base building menu to be more intuitive
UI

Added animation within the Quick Menu
Changed the hyperdrive stat to be measured in Light Years
Opening the menu will now return to the last page you viewed
Added a new Tech stat section to the Tech info popup
Improved mouse smoothing
Improved mouse sensitivity
Clearer and more detailed multitool, ship and freighter comparison screen
Fixed flickering transition between Inventory and Options Menu pages
Reduced number of menu options requiring a button to be held rather than pressed
Improved responsiveness of button holding
Fixed a bug in the options menu where the title bar would flicker
Improvements to discovery timeline UI
Added “Set Waypoint” option to the solar system pop-up
Improved alignment at aspect ratios other than 16:9
Prevented player notifications showing up during credits and redeem screen
Fixed issue whether error messages would be shown for charging and repairing before the options had been selected
Increased icon resolutions to support play at 4k resolutions
Fullscreen effects are now correctly displayed when entering a hazard
Disabled the quick menu while warping between systems
Removed obsolete Generation Detail option in settings
Updated display of new discoveries to be clearer and more readable
Fixed some Japanese and Russian localisation issues and text overlap
Made cinematic black bars less frequent and obtrusive
Made is so cinematic black bars can be dismissed
Race standing is now displayed on the journey milestone page
Fixed various windows occasionally appearing partially offscreen
New visuals and backgrounds on mode select, options and inventory screens
VISUALS

Reduced banding artifacts on some metallic surfaces
Fixed seam artifacts on some normal maps
Fixed shadows being too black over water on certain planets
Fixed very occasional errant black geometry in space
Improved performance of water rendering
Improved performance in forward rendering passes
Improved performance in spotlight rendering
Fixed some issues with flickering lights
Correctly oriented IBL map, fixing several lighting issues
Fixed issue where vertex displacement would glitch when walking between regions
PC

Support for Intel HD Graphics 530, 540, 550, 580, 630, 640, 650
Reduced banding artifacts in gamma correction on some GPUs
Escape key now goes directly to the quit options page
Improved and expanded Steam Controller mapping
PS4

Support For PS4 Pro 4K Rendering
Support For PS4 Pro Delta Colour Compression
Support For PS4 Pro automatic Depth Buffer decompression

Lupo
08-03-2017, 19:46
direi che quasi quasi nel weekend lo provo :|

Savio DePantaloni
08-03-2017, 22:48
4 giga di patch, la sta scaricando adesso steam, sono curioso di sentire il tuo feedback :look: (Asmo credo ora sia impegnato con Zelda :sbav: )

Lupo
08-03-2017, 23:17
domani mi arriva la scheda video nuova(nvidia gtx 1050 ti), ma credo avrò tempo per nms solo nel weekend

Savio DePantaloni
09-03-2017, 18:29
https://www.youtube.com/watch?v=ZDNtbosTCvo&feature=youtu.be

:sisi:

Lupo
09-03-2017, 21:28
Reinstallato, cacciato su il save vecchio per curiosità, ora mi sembra tutto molto più fluido ed è pieno di cose nuove, 15 secondi su un pianeta nuovo(con piogge altamente tossiche) ti fa venir la voglia di esplorarlo, lo provo a pieno ricominciando da zero nel weekend

Savio DePantaloni
10-03-2017, 09:38
ieri sera ho avuto tempo di ricominciare una partita, una mezz'oretta abbondante giusto per vedere a colpo d'occhio le mie sensazioni.

Parto su un pianeta con delle pioggie molto acide e devo recuperare dell'eridio per riparare i propulsori della navicella, non avendo ne protezioni ne tanti posti dove ripararmi (tranne un paio di caverne che trovo per strada) riesco comunque ad andare e tornare da un deposito di Eridio con quanto mi serve, proprio ad un passo dalla morte.

Riparo i propulsori e decollo, ricarico ed esco dall'atmosfera di un pianeta che se non fosse stato per le pioggie acide avrei volentieri esplorato più a fondo.

Mi dirigo verso la prima stazione spaziale che trovo nelle vicinanze, in cerca di cure soprattutto e del progetto dell'iperguida.

Ottengo tramite dei dialoghi con gli alieni sia del plutonio che mi serve per curarmi, e poi discuto con un commerciante scoprendo che i naniti che ho trovato tra i relitti iniziali dopo lo schianto della mia navicella sono merce di scambio per dei progetti nuovi.

Riparto totalmente curato ma ancora in cerca del progetto per l'iperguida, tramite lo scanner spaziale trovo un radiofaro che emette un forte segnale da un pianeta vicino, mi ci dirigo e atterro.

Il pianeta è ancora peggio del precedente, una distesa brulla ricoperta da neve ovunque, senza la minima presenza di vita animale o aliena.

Arrivo al radiofaro, lo attivo e mi segnala un punto di interesse importante, mi ci dirigo con la mia navicella che intanto comincia a scarseggiare di carburante.

Arrivo al punto di interesse e con mia grande sorpresa scopro che è nelle profondita di una sorta di oceano dove intorno non c'è nulla, neanche un punto dove atterrare. Riesco a poggiare la navicella su una sorta di microscopica punta di iceberg, esco e mi tuffo. L'acqua fa - 70 gradi, ma ormai ci sono e vado giù in acqua, arrivo al punto di interesse e scopro che li c'è il progetto dell'iperguida.

Lo prendo e risalgo, combatto contro il gelo ma riesco a tornare alla navicella con il progetto in tasca.

Il problema ora è uno: mi serve del plutonio (o del carbonio?) per caricare i propulsori della nave e poter decollare di nuovo, ma il serbatoio è vuoto e intorno non c'è la minima traccia di quello che mi serve, il pianeta contiene molti materiali nuovi rispetto alla precedenti versioni ma di carbonio o plutonio o isotopi che mi sono utili sembra non esserci traccia.

Ho salvato dentro la navicella, parcheggiato sulla punta di un iceberg in mezzo ad un oceano di acqua 70 gradi sotto zero, coi serbatoi vuoti e con l'esotuta ammaccata dopo la "nuotata", ho il progetto dell'iperguida ma se non trovo il modo di far ripartire la mia navicella e tornare nello spazio siderale saranno guai sul serio perchè l'abitabilità di questo pianeta per alcuni aspetti è anche peggiore del primo con le pioggie acide (li almeno i materiali erano abbondanti).

Insomma, oltre alle buone impressioni a livello tecnico (grafica e fluidità mi sembrano molto migliorate, o forse ottimizzate meglio), mi ha dato una sensazione diversa, più difficile ma anche più "incuriosente". Sicuramente le variabili del gioco sono state ricalibrate e sono curioso di vedere se riuscendo a sbloccare la mia paradossale situazione riuscirò poi a stabilirmi con una mia base su un pianeta "non ostile".

La cosa che però mi ha positivamente colpito più di tutte è la presenza di una serie di obiettivi in-game che dovrebbero sbloccare piano piano altri obiettivi: c'è una pagina dedicata agli stessi nel menù dove ho notato per esempio "prossimo obiettivo pathfinder tra 4 obietttivi", cioè: ho raggiunto due obiettivi semplici al momento (incontra due alieni e un altro che non ricordo), se ne sblocco altri due dovrebbe sbloccarmi l'obiettivo pathfinder "Apollo".

Insomma, la presenza degli obiettivi traccia una linea di demarcazione notevole rispetto a prima, perchè sebbene anche prima ci fossero ora sono integrati in un sistema che mi sembra preveda una crescita generale delle proprie possibilità, e questo dona al gioco una veste nuova imho, perchè con una serie di obiettivi da raggiungere aventi uno scopo allora si può seguire l'ennesima strada alternativa dopo l'introduzione delle basi, dell'agricoltura e delle tante cose della patch precedente.

In più rimane il percordo di Atlante (che vorrei seguire di nuovo, nella precedente versione lo avevo quasi terminato) e viene aggiunta la possibilità di acquistare più di una nave :sisi:

Insomma, c'è stato del grosso lavoro e tanto di merito ai programmatori, se continueranno cosi allora il gioco assumerà i suoi veri contorni e giustificherà molto meglio la spesa fatta al day-one :dito:

Lupo
12-03-2017, 22:36
giocato un oretta oggi e no, non mi piglia :| ho trovato piu difficile di prima trovare gli elementi per poter riparare il tutto, fase troppo monotona e senza la magia dell'inizio...disinstallato ancora...

Savio DePantaloni
13-03-2017, 14:50
giocato un oretta oggi e no, non mi piglia :| ho trovato piu difficile di prima trovare gli elementi per poter riparare il tutto, fase troppo monotona e senza la magia dell'inizio...disinstallato ancora...

è innegabile anche da parte mia che la "magia" di quando l'ho avviato la prima volta è andata scemando, ma è altrettanto innegabile imho che è stato ricalibrato in toto per garantire un maggiore sfida. Il che non significa che il risultato abbia centrato le aspettative, secondo me anzi si è inasprita la disponibilità di materiali senza un vero e proprio costrutto ma col semplice meccanismo di "mi servono 10 unità di pinco pallo, prima ne trovato in giro 50, ora in giro ne trovo 5 e pure difficili da raggiungere, ecco che ho aumentato la difficoltà".

In un certo senso mi sembra una "toppa" al livello medio di difficoltà iniziale, ma allo stesso tempo mal calibrata, anche se comunque aumenta notevolmente l'effetto "survival".

Altrettanto innegabile è il fatto che per dare un giudizio di merito sulle nuove aggiunte, soprattutto dopo l'ultimissima patch, bisogna andare avanti ed insediarsi con una propria base, ma secondo me sebbene siano evidenti molti miglioramenti generali e sull'ottimizzazione, cosi come le possibilità date a chi avrà pazienza da dedicarci sono sicuramente molte molto di più rispetto alla versione day-one, ma non lo so, c'è qualcosa che ormai s'è perso tra la prima versione, la presa di consapevolezza che fosse un progetto ancora "in divenire" e queste ultime aggiunte.

Ah, per la cronaca, tanto per parlare della difficoltà di reperimento dei materiali, ho proseguito la scena che vi ho descritto qui sotto ma niente, ho girato buona parte del pianeta su cui sono mio malgrado dovuto atterrare per recuperare i progetti dell'iperguida e non c'è neanche l'ombra di un po' di plutonio.

Praticamente non posso far ripartire la mia navicella perchè manca il carburante suddetto, non posso reperirne sul pianeta dove sono e le condizioni dello stesso sono tremende, tra oceani ghiacciati, temperature notturne invivibili e zero facilità di spostamento anche a piedi.

Farò un ultimo tentativo disperato, poi sarò costretto a cestinare fin da subito questa nuova partita e ricominciare, sperando di non incappare in una situazione altrettanto paradossale. Mai avrei pensato che un pianeta dove sei obbligato ad andare per prendere i progetti dell'iperguida si rivelasse un pianeta del tipo "vacci, ma solo coi serbatoi pieni perchè poi di ricaricarli li sopra non se ne parla" :look:

matters
13-03-2017, 15:54
è innegabile anche da parte mia che la "magia" di quando l'ho avviato la prima volta è andata scemando, ma è altrettanto innegabile imho che è stato ricalibrato in toto per garantire un maggiore sfida. Il che non significa che il risultato abbia centrato le aspettative, secondo me anzi si è inasprita la disponibilità di materiali senza un vero e proprio costrutto ma col semplice meccanismo di "mi servono 10 unità di pinco pallo, prima ne trovato in giro 50, ora in giro ne trovo 5 e pure difficili da raggiungere, ecco che ho aumentato la difficoltà".

In un certo senso mi sembra una "toppa" al livello medio di difficoltà iniziale, ma allo stesso tempo mal calibrata, anche se comunque aumenta notevolmente l'effetto "survival".

Altrettanto innegabile è il fatto che per dare un giudizio di merito sulle nuove aggiunte, soprattutto dopo l'ultimissima patch, bisogna andare avanti ed insediarsi con una propria base, ma secondo me sebbene siano evidenti molti miglioramenti generali e sull'ottimizzazione, cosi come le possibilità date a chi avrà pazienza da dedicarci sono sicuramente molte molto di più rispetto alla versione day-one, ma non lo so, c'è qualcosa che ormai s'è perso tra la prima versione, la presa di consapevolezza che fosse un progetto ancora "in divenire" e queste ultime aggiunte.

Ah, per la cronaca, tanto per parlare della difficoltà di reperimento dei materiali, ho proseguito la scena che vi ho descritto qui sotto ma niente, ho girato buona parte del pianeta su cui sono mio malgrado dovuto atterrare per recuperare i progetti dell'iperguida e non c'è neanche l'ombra di un po' di plutonio.

Praticamente non posso far ripartire la mia navicella perchè manca il carburante suddetto, non posso reperirne sul pianeta dove sono e le condizioni dello stesso sono tremende, tra oceani ghiacciati, temperature notturne invivibili e zero facilità di spostamento anche a piedi.

Farò un ultimo tentativo disperato, poi sarò costretto a cestinare fin da subito questa nuova partita e ricominciare, sperando di non incappare in una situazione altrettanto paradossale. Mai avrei pensato che un pianeta dove sei obbligato ad andare per prendere i progetti dell'iperguida si rivelasse un pianeta del tipo "vacci, ma solo coi serbatoi pieni perchè poi di ricaricarli li sopra non se ne parla" :look:


"Qualunque cosa che accade, accade"
"Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra."
"Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade."
"Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico."

:dito:

*Asmodæus*
14-03-2017, 07:51
Ho sospeso NMS solo per l'avvento di Zelda... questo update devo assolutamente prenderlo.

Assieme a Tides of Numenera è il titolo che vorrei giocare su pc, ma con Switch in casa e Zelda + Mario Kart alle porte a fine Aprile, toccherà pazientare.

Quindi mi state dicendo che "NORMAL" è diventato quasi come "SURVIVAL" o sei solo sfigato tu, Savio? :D Un po' di difficoltà in più non disturba.

Quindi è ufficiale, quel ROVER per esplorare i pianeti si può utilizzare davvero e andarci in giro? Sarebbe una gran cosa.

Lupo
14-03-2017, 08:54
Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare

*Asmodæus*
14-03-2017, 09:10
Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare

Per me può essere solo un pregio. Bisogna vedere se è davvero scriptato così o è solo sfiga random tua e di Savio. Diciamo che andando avanti ti senti un po' immortale, quindi alzare il livello di sfida è BENE. In realtà programmavo di partire con Survival una volta patchato a 1.2 quindi vedremo cosa succede. Ad occhio prima di riprendere questo gioco io, saremo alla 1.5 :esd:

Savio DePantaloni
14-03-2017, 11:33
Ho sospeso NMS solo per l'avvento di Zelda... questo update devo assolutamente prenderlo.

Assieme a Tides of Numenera è il titolo che vorrei giocare su pc, ma con Switch in casa e Zelda + Mario Kart alle porte a fine Aprile, toccherà pazientare.

Quindi mi state dicendo che "NORMAL" è diventato quasi come "SURVIVAL" o sei solo sfigato tu, Savio? :D Un po' di difficoltà in più non disturba.

Quindi è ufficiale, quel ROVER per esplorare i pianeti si può utilizzare davvero e andarci in giro? Sarebbe una gran cosa.


Si è più difficile, son partito da zero con un pianeta che di giorno ha - 49 gradi e di notte - 72,dopo due ore di gioco non avevo ancora riparato del tutto la navicella... Ed ho rischiato più volte di schiattare


mi aggancio alla conferma di Lupo per confermare, scusate il gioco di parole :qwe:

si Asmo secondo me ora la modalità Normal è diventata una copia carbone del Survival, anche se non lo dico con piena cognizione di causa non avendo provato la seconda onestamente, ma il livello di difficoltà è evidentemente stato ricalibrato verso l'alto.

Il pianeta dove si parte ne è un esempio mi pare di capire, anche io ho rischiato veramente TANTO di morire anche solo per arrivare a recuperare un po' di eridio e ritornare alla navicella (praticamente mi sono salvato per 100 metri o roba simile altrimenti adieu).

Comunque anche io voglio provare quel nuovo veicolo, cercherò di ricominciare una nuova partita tirandola sul binario giusto :dito:

*Asmodæus*
14-03-2017, 17:50
In survival anche andare di Jetpack consuma risorse. Per intenderci ;)

Savio DePantaloni
14-03-2017, 19:59
In survival anche andare di Jetpack consuma risorse. Per intenderci ;)

mammamia :facepalm: :asd: no beh a questi livelli no :look: ma chi ha giocato come me il gioco nella versione "day-one" per capirci, è veramente la prima cosa che noterà imho :sisi: non lo dico in accezione negativa eh, solo che bisogna cambiare approccio fin da subito :dito:

Oppure chiudersi nella navicella e giocare a Zelda, passa il pad Asmo :ditomulti: :qwe:

*Asmodæus*
23-06-2017, 08:30
UP, in offertissima su Steam a 23,99 anzichè 60!

Nel frattempo è uscita un'altra espansione monumentale :zizi:

Lupo
26-06-2017, 12:23
Dopo l'ultimo try ci ho rinunciato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-08-2017, 15:26
E hai fatto malissimo perché é uscita la 1.3 con un quadrilione di roba nuova fra cui...

Prime interazioni con altri player
Oltre 30 ore di missioni
Nuova razza aliena mai vista prima
Possibilità di trovare enormi navi mercantili cadute
Nuove grafiche
Nuovi biomi
Nuovi tipi di pianeti
Nuovo menù
Classificazione più avanzata per tecnologia e scoperte
Laser che *crea e modella* e non più solo distrugge

E tantissimo altro

Un gioco nuovo

GG Hello Games

Savio DePantaloni
16-08-2017, 18:29
ho provato la nuova patch e sinceramente è veramente la cosa più vicina a quello che probabilmente doveva essere il prodotto finale messo in vendita a 60 euro. Per chi come me ha giocato il day-one, la differenza tecnica, qualitativa e contenutistica tra la prima versione e questa che gira attualmente dopo l'ultima patch dell'Atlas, è pari alla differenza tra un early access ed un prodotto finito.

Si è dato un contorno tutto nuovo al percorso di Atlas che lo rende una sorta di main quest ben orchestrata a quanto mi pare di vedere, temo che sostanzialmente ci si sia solo ricamata intorno una piccola storia, ma comunque anche per me che avevo già giocato l'originale "percorso" risulta affascinante e più accattivante.

Contenuti aggiunti tantissimi, ho sperimentato anche il "contatto multiplayer" con un altro utente e fossi in Murray ora spingerei forte sull'implementazione di un sistema multiplayer che consenta una vera interazione tra utenti.

Come bilanciamento della difficoltà finalmente sopravvivere è una cosa seria e bisogna ponderare bene ogni movimento ed ogni azione che si intraprende, le risorse ed il loot non sono più cosi abbondanti e tutto assume dei contorni più "plausibili", cosi come in generale anche tecnicamente mi sembra che dalla pessima ottimizzazione iniziale si sia arrivati ad un compromesso ottimo con l'aggiunta anche di nuovi biomi ed un po' più di varietà generale.

Sinceramente ora è un gioco che consiglierei a chi è appassionato del genere, ce l'ho installato e ogni tanto mi ci faccio un giro.


(con questo update si capisce esattamente tutta la mole di polemiche che Murray ha tentato invano di arginare all'uscita del gioco, non è comunque il prodotto che veniva mostrato nei trailer di gioco e durante tutta quella aggressiva campagna pubblicitaria, ma quantomeno ora è un prodotto più "pieno", fosse uscito cosi al prezzo di 40 euro al day-one molti avrebbero gridato al miracolo, ma tant'è. Bene l'impegno profuso per arrivare a questa versione del gioco, ora non devono fermarsi, il margine di movimento è ampio)

*Asmodæus*
17-08-2017, 00:56
E hanno anche semplificato i movimenti fra galassie il che é una cosa apparentemente minore ma fondamentale

Mark Silver
14-01-2018, 19:03
Non è male questo gioco....c'è qualche guida?

Mark Silver
15-01-2018, 06:06
Dove trovo le zucche di caverna...mi servono per fare le celle voltaiche

Red&BlueFan
26-07-2019, 10:01
E' vero che dopo l'update dell'anno scorso è diventato un giocone? :look:

matters
26-07-2019, 10:06
E' vero che dopo l'update dell'anno scorso è diventato un giocone? :look:

dicono di sì, ma personalmente non lo so :)

Red&BlueFan
26-07-2019, 10:08
dicono di sì, ma personalmente non lo so :)

Se lo trovo a massimo 18/20€ (anche usato) me lo prendo.
Vorrei provare qualcosa di un pò diverso dai soliti giochi...

fantaluca
26-07-2019, 16:15
Se lo trovo a massimo 18/20€ (anche usato) me lo prendo.
Vorrei provare qualcosa di un pò diverso dai soliti giochi...

idem

Red&BlueFan
19-08-2019, 09:17
idem

Su PS Store a 19,99, preso.

Red&BlueFan
22-08-2019, 10:36
Mica facile padroneggiare NMS all'inizio, tante cose da fare da capire da assemblare...però pare bello :sisi:

Savio DePantaloni
26-08-2019, 12:14
Mica facile padroneggiare NMS all'inizio, tante cose da fare da capire da assemblare...però pare bello :sisi:

io ci ho giocato tanto a NMS fin dal day one, anzi ho giocato molto di piu alla primissima versione che alle successive. Ho riprovato di recente il gioco dopo l'aggiornamento Beyond ed è diventato veramente un gran titolo, ricco di cose e molto complesso da padroneggiare anche se mai eccessivamente difficile.

Red&BlueFan
26-08-2019, 15:00
io ci ho giocato tanto a NMS fin dal day one, anzi ho giocato molto di piu alla primissima versione che alle successive. Ho riprovato di recente il gioco dopo l'aggiornamento Beyond ed è diventato veramente un gran titolo, ricco di cose e molto complesso da padroneggiare anche se mai eccessivamente difficile.

No infatti, se riesco io che sono totalmente digiuno di questi titoli...

Se posso ti chiedo una cosa: sto seguendo gli obiettivi/missioni da fare per imparare e sono arrivato al punto in cui mi devo costruire il rifugio. Solo che me lo fa fare in un posto dove ci sono delle specie di dinosauri che rompono le palle in maniera assurda :|
Quindi dovrò per forza fare base lì con quegli "scomodi" vicini di casa?

No perchè avendo 18 miliardi di posti disponibili non mi pare una grande scelta lì :esd:

Red&BlueFan
23-09-2019, 17:13
Dopo un mese devo dire che mi ha preso tantissimo. Non sto praticamente più giocando ad altro (complice anche il fatto che mio figlio ne rimane rapito e mi ci fa giocare appena abbiamo 10 minuti liberi :esd: )

Non pensavo mi colpisse così, molto bello anche perchè puoi scegliere come viverlo: rilassato ad esplorare, frenetico per fare soldi subito, una via di mezzo, insomma bello bello :sisi: