PDA

Visualizza Versione Completa : Il mister delle meraviglie.



tommaso pimazzoni
30-07-2016, 16:32
Era una delle solite giornate piovose,quella sera trovai a casa mia dei vecchi ricordi di championship manager (la vecchia versione di football manager) e non resistii a comprarmi football manager handheld 2016 per il computer.Ero un fan scatenato di quel gioco e lo provai subito.In quella versione non resistevo al fatto di crearmi una squadra,quella del mio paese,cosi per crearla sostitui il Cuneo squadra di serie c girone a.Le difficolta erano tante ma la mia squdra era fatta di futuri campioni.In quel primo anno ebbi un record di imbattibilita' di 21 partite senza sconfitte e la mia squadra ingranava molto bene,passaggi diretti al centro,stile di gioco offensivo con un 4-4-2 imbattibile.al primo anno arrivai 1 in classifica in serie c girone a sorprendendo i giornalisiti che mi criticavano e mi davano da retrocesso.fui richiesto continuamente da tantissime squadre di serie c e serie b ma io rifiutai per supportare il mio club.Le strutture erano scarsissime e e lo stesso la situazione giovanile e finanziaria.vendei certi giocatori che sarebbero diventati leggende nella nazionale tra cui colognese riccardo,matteo baschera al marsiglia per un totale di 14,5 milioni e anche andrea zecchetto futuro vincitore di 3 palloni d,oro consecutivi venduto al chelsea per 10 milioni.su quei soldi investii tanti giovani di belle speranze e anche per le giovanili.Di giovani presi pablo cavani dall'ischia,stefano sarzi amade' dal mantova,luciani luigi dal venezia,michael fabbro dal bassano virtus e in serie b zittii tutte le favorite arrivando primo contribuendo al miracolo della provinciale di 8 mila abitanti di cadidavid(verona).migliorai le strutture e le giovanili contribuendo a uno dei mie acquisti piu storici di sempre,alessandro albonetti.Era un campione appena fui arrivato in serie a fui la sorpresa del campionato e lui fece ben 16 gol e 27 assist guadagnandosi cosi il premio di miglior giovane.vinsi bene 5 campionati consecutivi di serie a,3 champions tra cui la prima vittoria era con l'atletico madrid sotto di 4-0 recuperai con 4 gol dell'instancabile Venturini capocannoniere della serie a vincendo cosi' ai rigori.La mia squadra diventava sempre piu forte e popolare,ma io compravo giocatori come ganz,toninelli e tra cui scaglia presi dalla serie c e diventarono pilastri in nazionale.con il passare degli anni era sempre piu forte quella piccola realta ma io investivo su giocatori di serie c e d vincendo tutto,vincendo l'impossibile,contribuendo alla favola dei biancoazzurri,battevo squadroni come juventus,chelsea,psg,real madrid,barcellona con almeno 6 gol di scarto.mi fui dimesso nel 2022 e arrivai in sponda chievo club per cui io simpatizzo molto dato che sono veronese e li ci fu un,altro miracolo.dal 13 posto in serie b fino al 1 posto e serie a e in serie a fui la solita scomessa di giornalisti che criticavano la rosa,giocatori come leonardo mancuso,albonetti (mio vecchio pupillo della nazionale quando ero al cadidavid)luigi falcone,kingsley eze autore di 57 gol stagionali preso per 1000 euro da una squadra della nigeria il sunshine stars.In serie a vinsi 3 campionati e altri titoli eccezzionali come europa league champions e il
chievo divenne una delle squdre piu forti,con giocatori di serie c e serie b e serie d pagati come sissuol dire per un tozzo di pane.langella dal pordenone un pilastro della nazionale terzino fluidificante troppo forte e poi cera mancuso falcone e jhon murillo che si era scartato tutto barcellona in semifinale champions poi vinta e terminata 2-4,strano ma dimetto e ricomicio dalla serie c sponda sambenedettese,giovanili scarse e strtture scarseggiano ma prend 2 furi cmpioni dalle giovanili uno terzino e l'altro centrocampista.fui la sorpresa della serie c e serie vincendo e zittendo tanti giornalisti e in serie a vinsi 1 campionato con i giocatori che approdavano dalla prima tagione in seir c appena fui arrivato vendendone pochi ma presi 2 giovani dal lecco diventati la coppia d'attacco migliore della serie a,lanciavo continuamente giocatori della serie d e c e b e vinsi una champions e fui targato per diversi anni miglior allenatore del mondo e d'italia.cosi in quei due anni vinsi un campionato italiano di serie a di cui il primo me lo soffio la juventus mentre l'altro soffiandolo all'inter e napoli.era il 2031 e ormai finii la mia avventura alla sambenedettese dei record che fu poi affidata ad oddo quando mi chiamo la mia squadra del cuore,il milan,gia in quei anni faceva fatica a raggiungere il 10 posto,non la riconoscevo piu e in panchina cera un certo giuseppe agazzi che divento capocannoniere in nazionale e nel milan e in serie a,avevo reggiunto troppe favole vinsi la serie a e lanno seguente una champions e decisi cosi che la mia vventura calcistica su football manager era terminata.gia mi ritirai ma ero pieno di soddisfazioni incredibili,la piccola realta dei biancoazzurri e della mia nazionale italiana era qualcosa di unico,il chievo delle meraviglie che vinse tutto e la sambenedettese dei record e il mio milan degli instancabili(tra ci alcuni miei ex giocatori della sambenedettese) era il coronamento di di 36 trofei vinti.