PDA

Visualizza Versione Completa : come trovare i top osservatori



Time Paradox
30-08-2016, 16:25
Ciao a tutti ragazzi

qualcuno sa darmi indicazioni su come trovare i top osservatori?
Nel senso, basta trovare gli osservatori con i valori Giudizio abilita + potenziale 20?
O ci sono anche altri valori da tenere d'occhio?

nom245
30-08-2016, 17:26
Non ci sono grosse difficoltà, i valori da guardare in effetti sono quelli. Quando la società mi permette di aumentare il numero degli osservatori, io in genere ne prendo anche qualcuno che possa aiutare specificatamente nell'andare a caccia di giovani talenti. In quel caso oltre ai valori sopra citati bisogna guardare soprattutto "valutazione giovani". A quegli osservatori che avranno quel ruolo specifico assegnerò incarichi con impostato un limite di età, proprio per fargli cercare solo giovani.

Time Paradox
30-08-2016, 18:41
Grazie per la risposta nom245.
Hai proprio centrato il punto, su come trovare i nuovi talenti.
Quindi devo cercare osservatori con valutazione giovani elevato.
Ho un'altra domanda riguardo ai giovani talenti, quando arriva il giorno dei regens ricordavo che nelle vecchie edizioni c'erano più valori per poter beccare il talento giusto e comprarlo subito a 16 anni.
Per ora invece, faccio fatica a capire chi osservare e chi ignorare. Dipende anche qui da qualche fattore che ignoro su FM16?
Oppure basta avere una perfetta conoscenza della nazione dove spawnano i regens?
Spero di aver espresso bene il mio dubbio, non vorrei utilizzare gli osservatori per tutti i giovani italiani quando arriva il giorno del reclutamento, ma solo per quelli che mi sembrano più interessanti :D

bizio77
30-08-2016, 19:04
forse il thread andava aperto da un'altra parte :look:

Time Paradox
30-08-2016, 19:21
Credevo potesse rientrare alla voce "guide".
Se ho sbagliato chiedo scusa e cerco la sezione più idonea

olivar
30-08-2016, 19:26
Credevo potesse rientrare alla voce "guide".
Se ho sbagliato chiedo scusa e cerco la sezione più idonea

Stai sereno

nom245
30-08-2016, 19:39
forse il thread andava aperto da un'altra parte :look:

non ci avevo fatto caso :esd:
io di solito guardo comunque i valori tipici di quel ruolo, anche se si tratta di giovani, come farei con qualsiasi altro giocatore, solo che trattandosi di giovani chiaramente vanno rapportati agli altri giovani della stessa età. Difficile che un giocatore di 16/17 anni abbia già i valori come quelli della prima squadra. Poi chiaramente oltre ai valori tecnici vado a guardare anche altri valori importanti come la professionalità, la determinazione o l'integrità fisica perchè se un giocatore è poco professionale oppure si infortuna molto spesso è indice che difficilmente riuscirà a sviluppare il suo pieno potenziale. Io utilizzo gli osservatori ma solo per aumentare il database di giocatori conosciuti, quelli che compaiono nella lista di acquistabili, ma poi me li vado a vedere uno ad uno. Questo perchè non gioco col mascheramento degli attributi attivato, altrimenti gli osservatori diventano indispensabili quantomeno per rivelare i valori da guardare. Difficilmente comunque in sede di acquisto mi affido solo allla valutazione dell'osservatore, soprattutto perchè se non hai uno staff di livello mondiale il giudizio è tutt'altro che infallibile e si rischia che quelle quattro-cinque stelle di abilità potenziale dichiarate si rivelino un clamoroso flop. Questo per dire che non credo ci sia un modo veloce per scovare talenti in maniera infallibile, occorre valutarli personalmente e comunque ogni tanto la "sola" capita inevitabilmente, ma tanto si prendono i giovani proprio perchè costano poco :ghgh:

Time Paradox
30-08-2016, 20:26
Grazie sei stato molto esauriente :)
Ultima cosa, giusto per eliminare ogni mio dubbio riguardo allo scouting.
Ho notato che la valutazione sul potenziale dei giocatori, le stelle sono sia gialle che nere.
Le stelle nere superano sempre il valore giallo questo vuol dire che lo sviluppo potrebbe arrivare oltre al potenziale "giallo"?

bizio77
30-08-2016, 20:31
Grazie sei stato molto esauriente :)
Ultima cosa, giusto per eliminare ogni mio dubbio riguardo allo scouting.
Ho notato che la valutazione sul potenziale dei giocatori, le stelle sono sia gialle che nere.
Le stelle nere superano sempre il valore giallo questo vuol dire che lo sviluppo potrebbe arrivare oltre al potenziale "giallo"?

si diciamo che ti da un'idea di quanta "potenzialità" inespressa ci potrebbe essere... (il che significa come diceva nom prima che ci sono dei fattori che possono cambiare il giudizio dell'osservatore) più lo scouting è lungo meno stellina nera ti dovrebbe comparire :look:

Time Paradox
30-08-2016, 20:51
Direi che è tutto chiaro.
Se dovessi avere altri dubbi so dove trovarmi :D

Whis
14-09-2016, 11:30
Ricordavo costasse anche la determinazione... Mi sbagliavo?

nom245
14-09-2016, 14:07
Effettivamente, leggendo qua e là sembra che gli osservatori con un alto valore in determinazione siano da preferire (a parità degli altri valori) perchè metteranno più impegno nello svolgere i loro incarichi. Inoltre pare anche che il valore "adattabilità" sia importante per quegli osservatori da mandare alla scoperta di nuove nazioni. Per il capo degli osservatori, da alcune parti dicono che sia importante "gestione spogliatoio" perchè devono organizzare il lavoro di tutto il team di osservatori. Quest'ultima mi pare un pò una sparata ma la riporto così come l'ho trovata, mentre le altre due indicazioni mi sembrano molto più logiche e condivisibili.

Garlic
14-09-2016, 15:50
Io per gli osservatori tengo conto di giudizio attuale\potenziale, adattbilità per quelli che mando fuori sede, e competenze tattiche per quelli che devono seguire gli avversari.
Per i giovani (ma per tutti in generale) li faccio seguire finchè non ne scopro, olte agli attributi essenziali del ruolo, determinazione, impegno e, nel rapporto dell'osservatore, se è professionale e ambizioso ( fondamentali per raggiungere il pieno potenziale) e la propensione agli infortuni ( che a quanto ricordo non è data da integrità fisica, che è una traduzione sbagliata)...

bizio77
15-09-2016, 08:39
non ci avevo mai fatto caso al ddm anche per gli osservatori :look:

Garlic
15-09-2016, 08:59
Beh..credo che in qualche modo siano fondamentali per qualunque soggetto del gioco...o no?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
15-09-2016, 09:20
Beh..credo che in qualche modo siano fondamentali per qualunque soggetto del gioco...o no?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si in realtà è molto valida come osservazione, semplicemente non ci davo il peso come per esempio per i preparatori o i giocatori ma è ovvio che come vale per un player essere determinato o meno avere capacità di adattamento o meno, questo vale anche per un osservatore :sisi: