PDA

Visualizza Versione Completa : Civ Saga



Luvi
26-09-2014, 19:04
128

Me ne sono persi un paio, ma sono ritornato da qualche mese su Civilization, il 5 e' bello, il 4 di piu' solo solo per la colonna sonora :qwe:
Chi ci gioca?

papclems
26-09-2014, 19:17
ho il 3, il 4 ed il 5 su steam.

non ricordo se 6 mesi fa m'ero infognato col 4 o col 5. :D

molto carino :D

Garlic
26-09-2014, 19:28
Io ogni tanto...ma son una pippa epica...

papclems
26-09-2014, 19:31
Io ogni tanto...ma son una pippa epica...

:esd:

Alnitak
26-09-2014, 19:53
Bel gioco. :sisi:

Savio DePantaloni
26-09-2014, 20:36
bellissimo gioco, io l'ho scoperto tardi (nel senso che le prime serie non le ho mai giocate) ma il V l'ho rigirato da cima a fondo, comprese molte espansioni :zizi:

ogni tanto con piacere lo reinstallo e so che tra un po' uscirà un nuovo capitolo ma non mi ricordo se è un seguito diretto :look: sicuramente un capolavoro del genere strategico, poi è a turni come piace a me :hail:

ultimamente sto giocando ad Age of Wonders III, che un po' ne riprende le meccaniche ma poi si butta più sul lato RPG essendo di ambientazione fantasy, interessante per chi avesse modo di provarlo e ama Civ :sisi:

matters
26-09-2014, 21:59
Ricordo che i primi due mi hanno letteralmente strappato via intere notti di sonno alle superiori. :esd:

Ho giocato pure il 3 e il 4, che forse è il migliore (non fosse altro per le tante opzioni) ma su Steam ho il 5 che però per un ridicolo errore di programmazione diventa ogni turno più lento. E no, non sto scherzando. :asd:

fantaluca
26-09-2014, 23:43
il 4 aveva raggiunto la perfezione

il 5 l'ho trovato troppo facile

Floro Flores
27-09-2014, 01:13
Sul workshop c'è una mod "Game of Thrones" che prima o poi voglio provare :esd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=128722076

Red&BlueFan
27-09-2014, 09:24
Credo di aver giocato ai primissimi CIV a casa di qualche amico (non ho avuto il PC fino ai 17 anni circa).

Adesso ho provato a prendere in III ma sinceramente non ci capisco nulla :sorry:

ConteDraculo
27-09-2014, 12:40
giocati tutti.. adesso sto con il 5.. piano piano salgo di livello.. ogni vittoria un livello in su.. :P

fantaluca
27-09-2014, 12:42
Credo di aver giocato ai primissimi CIV a casa di qualche amico (non ho avuto il PC fino ai 17 anni circa).

Adesso ho provato a prendere in III ma sinceramente non ci capisco nulla :sorry:

gioca al IV (Beyond the Sword)... la perfezione

trovi anche una marea di mod che lo rendono calmoroso (ma che purtroppo causavano problemi in multiplayer locale)
noi usavamo il Rise of Mankind

Red&BlueFan
27-09-2014, 13:41
gioca al IV (Beyond the Sword)... la perfezione

trovi anche una marea di mod che lo rendono calmoroso (ma che purtroppo causavano problemi in multiplayer locale)
noi usavamo il Rise of Mankind

Eh ma se non capisco una fava nel III non credo che col IV sarebbe diverso :esd:

però se lo trovo magari provo..

papclems
27-09-2014, 14:55
Ricordo che i primi due mi hanno letteralmente strappato via intere notti di sonno alle superiori. :esd:

Ho giocato pure il 3 e il 4, che forse è il migliore (non fosse altro per le tante opzioni) ma su Steam ho il 5 che però per un ridicolo errore di programmazione diventa ogni turno più lento. E no, non sto scherzando. :asd:

mi sa allora che ho giocato il IV io, non ricordo questo problema :D
Certo molto ridicolo :esd:



gioca al IV (Beyond the Sword)... la perfezione

trovi anche una marea di mod che lo rendono calmoroso (ma che purtroppo causavano problemi in multiplayer locale)
noi usavamo il Rise of Mankind

interessante, grazie! :D

fantaluca
27-09-2014, 14:57
Eh ma se non capisco una fava nel III non credo che col IV sarebbe diverso :esd:

però se lo trovo magari provo..

il IV è molto più lineare... se non capisci qualcosa chiedi pure

sono anni che non ci gioco ma me lo sogno ancora di notte :esd:


interessante, grazie! http://www.fmita.it/forum/images/smilies/D.gif

i mod nel 99% dei casi sono gratis e creati da appassionati

papclems
27-09-2014, 18:08
il IV è molto più lineare... se non capisci qualcosa chiedi pure

sono anni che non ci gioco ma me lo sogno ancora di notte :esd:


poi però non rompere che non ti fai la fidanzata eh!.















a proposito di sognare di notte.. ne ho una da raccontare :sisi:

Pavel84
29-09-2014, 17:50
....preferisco il 4 con le espansioni

il 5 e per la lentezza e per il gioco in sè non mi ha mai preso....l'ho già installato e disinstallato 2-3 volte

Savio DePantaloni
30-09-2014, 00:12
a me avete fatto rivenire lo schiribizzo e ho reinstallato Civ V, comprese le espansioni Gods and Kings e Brave New World che non ho mai approfondito per bene :zizi:

ieri ci ho giocato appena ma è sempre la solita "droga" del "un altro turno e smetto, un altro turno e smetto" :qwe:

papclems
30-09-2014, 00:14
eheheh è vero :D

5 minuti e chiudo... e dopo due ore.. Ma porca paletta, Sta regina d'inghilterra non s'arrende mai :grrr:

Savio DePantaloni
30-09-2014, 09:16
proprio cosi, e tralascio la parte in cui mi avvolgo nella tenda, salgo sulla sedia e comincio a sproloquiare: "il dado e tratto!" :cigar:

Er Bimbo
30-09-2014, 09:20
Il secondo gioco più bello di tutti i tempi (dopo Monkey Island, of course) :hail:

Wolves85
30-09-2014, 10:47
maledetti :grrr:

leggendo sto topic ho comprato e installato Civ V :dito:

vi odio tutti :dito:

ma con eleganza :redface:

Luvi
30-09-2014, 14:08
Bene bene vedo che siamo in tanti i mangiati di CiV. :D


Io ogni tanto...ma son una pippa epica...

Eh dipende da a cosa punti per vincere la partite, il leader che hai scelto, il posto dove ti mette il colono etc.
Cmq sia se hai domande da fare, falle!! :esd:
La vittoria piu' "semplice" e' ovviamente quella scientifica, la piu' complicata sicuramente quella culturale o diplomatica. Per entrambe c'e ovviamente un modus agendi da seguire durante la partita.


....preferisco il 4 con le espansioni

il 5 e per la lentezza e per il gioco in sè non mi ha mai preso....l'ho già installato e disinstallato 2-3 volte

Il 4 e' il mio preferito anche se ci ho giocato poco :D
Il 5 e' bello, dipende in che pc lo fai girare ed occhio ai settaggi del risparmio energetico della scheda video ( grazie sempre Floro :D )

Luvi
30-09-2014, 14:09
a me avete fatto rivenire lo schiribizzo e ho reinstallato Civ V, comprese le espansioni Gods and Kings e Brave New World che non ho mai approfondito per bene :zizi:

ieri ci ho giocato appena ma è sempre la solita "droga" del "un altro turno e smetto, un altro turno e smetto" :qwe:

esatto :esd:
na droga o giu di li' in pratica :esd:

Io le espansioni non le ho comprate, pero' la cosa che ci siano lo spionaggio e le religioni mi intriga non poco :sisi:

Savio DePantaloni
30-09-2014, 17:12
esatto :esd:
na droga o giu di li' in pratica :esd:

Io le espansioni non le ho comprate, pero' la cosa che ci siano lo spionaggio e le religioni mi intriga non poco :sisi:

lo spionaggio mi pare feci in tempo a provarlo ancora prima di toglierlo e reinstallarlo, ma non ne ho un ricordo molto buono, nel senso che mi ricordo aveva un peso specifico molto minore rispetto a quanto mi aspettavo (sempre se mi ricordo bene eh :esd: ).

Le religioni non mi ricordo granchè onestamente :look:

Devo capire bene le migliorie portate da Brave New World invece :sisi:

Floro Flores
30-09-2014, 17:19
Il 5 e' bello, dipende in che pc lo fai girare ed occhio ai settaggi del risparmio energetico della scheda video ( grazie sempre Floro :D )

:asd:

Luvi
30-09-2014, 20:25
Per ora sto giocando cosi:
Leader Random, mi e' uscito Alessandro il macedone, quindi gia' la mia strategia e' cercare la vittoria diplomatica con l'aiuto delle citta' stato. :sisi:
Livello 6
Mappa piccola
Terra
6 imperi con 12 città-stato
:sisi:

Savio DePantaloni
30-09-2014, 20:41
sono curioso di come impostate le partite ora che ho letto Luvi, se a qualcuno va di postarlo...:look:

Luvi
30-09-2014, 20:45
La situazione al momento e' questa.

http://i61.tinypic.com/2gwdkea.jpg

Purtroppo Dario mi haciulato un paio di meraviglie strada facendo, roba che mi serviva per la mia strategia che ho dovuto variare leggermente in corsa puntando pure alla vittoria culturale sfruttando l'amicizia con le citta stato culturali. :sisi:
Dario ha gia' fatto fuori (stranamente) Bismarck e sta facendo lo stesso con Napoleone.. ed ho visto che il figlio di nessuno si sta intrufolando nel mio continente. :asddento:
Ma lui non sa' che Atene e' cosi potente da poter costruire artiglierie in 2 turni.. :esd:
Dicci ca ci prova.. :esd:

fantaluca
30-09-2014, 21:38
servono immagini più grandi :esd:

papclems
30-09-2014, 23:24
proprio cosi, e tralascio la parte in cui mi avvolgo nella tenda, salgo sulla sedia e comincio a sproloquiare: "il dado e tratto!" :cigar:

AHAHAHAHah

best post :esd:


maledetti :grrr:

leggendo sto topic ho comprato e installato Civ V :dito:

vi odio tutti :dito:

ma con eleganza :redface:

:qwe:


La situazione al momento e' questa.

http://i61.tinypic.com/2gwdkea.jpg

Purtroppo Dario mi haciulato un paio di meraviglie strada facendo, roba che mi serviva per la mia strategia che ho dovuto variare leggermente in corsa puntando pure alla vittoria culturale sfruttando l'amicizia con le citta stato culturali. :sisi:
Dario ha gia' fatto fuori (stranamente) Bismarck e sta facendo lo stesso con Napoleone.. ed ho visto che il figlio di nessuno si sta intrufolando nel mio continente. :asddento:
Ma lui non sa' che Atene e' cosi potente da poter costruire artiglierie in 2 turni.. :esd:
Dicci ca ci prova.. :esd:

non si vede!!!


forza atene comunque :esd:

Luvi
01-10-2014, 01:19
:look:

http://i57.tinypic.com/27zaddv.jpg

Luvi
01-10-2014, 20:25
Niente.. Dario ha fatto man bassa del pianeta ed ovviamente sono rimasto solo io in vita. :look:
Ma con me ha vita durissima, anche che parto indietro come armi e come tutto gli ho gia' portato via circa 100,000 armi.
Cmq vincera' lui sicuramente, ha solo l'imbarazzo della scelta fra scientifica, diplomatica o dominazione, quest'ultima gli e la faro' sudare fino all'ultimo turno. :esd:

Luvi
02-10-2014, 20:05
Ha vinto il magnaccio persiano per diplomazia.. :look:

Wolves85
03-10-2014, 11:05
consigli sulle impostazioni della partita??

considerate che io sono una sega :asd:

al momento gioco a livello "demente", del tipo che io vado in giro con i carri armati mentre i miei nemici sono all'età del bronzo... e faccio fatica a conquistarli per dominazione :rotfl:

fantaluca
03-10-2014, 11:08
io vado in giro con i carri armati mentre i miei nemici sono all'età del bronzo... e faccio fatica a conquistarli per dominazione :rotfl:

beh se i carri armati sono di cartapesta mi sa che vince il bronzo :esd:

Luvi
03-10-2014, 13:37
consigli sulle impostazioni della partita??

considerate che io sono una sega :asd:

al momento gioco a livello "demente", del tipo che io vado in giro con i carri armati mentre i miei nemici sono all'età del bronzo... e faccio fatica a conquistarli per dominazione :rotfl:

Well.. la vittoria piu' semplice e' quella scientifica. Per ottenerla la strategia migliore a qualsiasi livello di gioco e' quella di fondare la tua capitale o sulla costa o cmq vicino a risorse di lusso e/o un fiume o lago. Io di solito faccio una sola citta' bella grande, in modo da accumulare piu' cibo possibile, ricordati che una capitale ben pasciuta sviluppa oro, scienza e produzione a tempesta, meglio una capitale enorme da sola che 10 citta' con una capitale piccola. Fattorie ovunque ovviamente tranne nelle caselle dove ti dice che non puoi farle. Sblocca innanzitutto uno scout, poi vedi di arrivare piu' velocemente possibile al medioevo ( controlla l'albero delle tecnologie) per costruire i giardini pensili che ti aiutano col cibo e fanno aumentare a dismisura la velocita' di crescita della capitale, per quanto riguarda la cultura comincia col tradizionalismo, subito nobilta terriera e aristocrazia.
Poi mano a mano che vai avanti posta che rispondo :)

Luvi
03-10-2014, 13:39
Ah cosa importante... io gioco mappa piccola, sei giocatori con 12 citta' stato, leader Random.

papclems
03-10-2014, 15:14
beh se i carri armati sono di cartapesta mi sa che vince il bronzo :esd:

hai detto su, che Civ IV Beyond the Sword è la perfezione.

nel carnet steam ho CIv Iv.
Civ IV beyond the sword ed altri 3 o 4 Civ Iv con altri nomi.
perché é meglio quello che dici tu?

fantaluca
03-10-2014, 15:22
hai detto su, che Civ IV Beyond the Sword è la perfezione.

nel carnet steam ho CIv Iv.
Civ IV beyond the sword ed altri 3 o 4 Civ Iv con altri nomi.
perché é meglio quello che dici tu?

Beyond the sword è l'ultima che ho giocato (ce ne è una sola successiva... credo si chiami Colonization che però non conosco).

Inoltre Beyond the sword con il mod Rise of Mankind (amatoriale) era la perfezione assoluta

PS: beyond the sword è un'espansione... va installato civ IV e poi l'espansione (non è un gioco a se)

papclems
06-10-2014, 15:54
Ok.

A dire il vero come CIV IV ne ho diversi di nomi, però immaginavo che sono espansioni.

Ora provo a cercare questo Rise of Mankind e poi vedo.

fantaluca
06-10-2014, 17:03
Ora provo a cercare questo Rise of Mankind e poi vedo.

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=273373

[bts] sta per beyond the sword che è il requisito (e che deve essere patchato alla 3.19)

papclems
06-10-2014, 19:56
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=273373

[bts] sta per beyond the sword che è il requisito (e che deve essere patchato alla 3.19)

tanto patch etc.. fa tutto steam :sisi:

Cizzu
06-10-2014, 23:08
Bellissimo gioco, me ne innamorai con Civilization III e l'espansione Play The World. Poi, ogni nuova versione ho finito sempre per acquistarla...

Attualmente sto giocando a Civ 5 e lo trovo persino superiore al tanto amato Civ IV. L'unico neo che ho riscontrato nel quarto episodio è che il supporto militare era diventata una conditio sine qua non per vincere. Avrei preferito riuscire, per una volta, a finire il gioco per sviluppo scientifico, accordo diplomatico, senza fare nemmeno una guerra..

Ma avete visto il nuovo Beyond Earth? :look: sembra una fusione con Alpha Centauri ( :hail: ) e Starcraft...

fantaluca
06-10-2014, 23:51
Bellissimo gioco, me ne innamorai con Civilization III e l'espansione Play The World. Poi, ogni nuova versione ho finito sempre per acquistarla...

Attualmente sto giocando a Civ 5 e lo trovo persino superiore al tanto amato Civ IV. L'unico neo che ho riscontrato nel quarto episodio è che il supporto militare era diventata una conditio sine qua non per vincere. Avrei preferito riuscire, per una volta, a finire il gioco per sviluppo scientifico, accordo diplomatico, senza fare nemmeno una guerra..

Ma avete visto il nuovo Beyond Earth? :look: sembra una fusione con Alpha Centauri ( :hail: ) e Starcraft...

del 5 odio il fatto che la felicità e sanità sono gestite a livello di impero e non più di singola città... pessima idea

papclems
07-10-2014, 11:55
ah quello comunque dice parecchio eh.

non ha molto senso, IMHO.

Luvi
07-10-2014, 13:34
Bellissimo gioco, me ne innamorai con Civilization III e l'espansione Play The World. Poi, ogni nuova versione ho finito sempre per acquistarla...

Attualmente sto giocando a Civ 5 e lo trovo persino superiore al tanto amato Civ IV. L'unico neo che ho riscontrato nel quarto episodio è che il supporto militare era diventata una conditio sine qua non per vincere. Avrei preferito riuscire, per una volta, a finire il gioco per sviluppo scientifico, accordo diplomatico, senza fare nemmeno una guerra..

Ma avete visto il nuovo Beyond Earth? :look: sembra una fusione con Alpha Centauri ( :hail: ) e Starcraft...

Hai il 5 pulito o giochi con qualche espansione? :look:
La vittoria scientifica, fino al livello 6 e' fin troppo facile :look:

Cizzu
07-10-2014, 14:58
Hai il 5 pulito o giochi con qualche espansione? :look:
La vittoria scientifica, fino al livello 6 e' fin troppo facile :look:

Si, ho soltanto Civ 5, volevo acquistare anche le due espansioni... ma cacchio, 60€ mi sembrano eccessive, visto che con 39€ ti prendi il gioco completo con entrambe dentro :look:
Mi sembra di giocare a livello 7.
Di Civ 5, piuttosto non trovo che siano gestite molto bene le città stato.

Luvi
07-10-2014, 21:09
Livello 7 gia' e' parecchio impegnativo, io ho vinto solo una partita a 7, ma solo perche' mi e' uscito Bismark ed ho vinto per punti finali, dopo aver bastonato un po' tutti gli altri :esd:
Cmq se vuoi scendere di un paio di livelli, sta certo che la vittoria scientifica, se giochi con raziocinio, vien da sola. :sisi:

il Moro
08-10-2014, 13:23
Io li ho giocati più o meno tutti!
Il V mi piace molto, ma più che a livello 6 non ne esco vivo!
:D

PS: Mi piace molto la parte culturale e di solito punto su quella e sul diffondere la mia religione alle città stato e alle nazioni che non ne hanno!
Popolo preferito... I POLINESIANI!!!
:D :D :D

papclems
08-10-2014, 13:30
Io li ho giocati più o meno tutti!
Il V mi piace molto, ma più che a livello 6 non ne esco vivo!
:D

PS: Mi piace molto la parte culturale e di solito punto su quella e sul diffondere la mia religione alle città stato e alle nazioni che non ne hanno!
Popolo preferito... I POLINESIANI!!!
:D :D :D

:shifty:

polinesiani :esd:

il Moro
09-10-2014, 07:34
:shifty:

polinesiani :esd:

Vuoi mettere quando costruisci il Louvre ad Honolulu?!
:D :D :D

In più mi piacciono molto le caratteristiche speciali. Il fatto che puoi attraversare l'oceano da subito e che costruisci i moai che ti danno cultura e bonus difensivi!
:)

papclems
09-10-2014, 09:07
bè, il bello di civ è anche questo, scegliere una nazione per alcuni bonus :D

Luvi
29-11-2014, 12:43
appena comprato nel black friday di steam Civ 5 completo, quindi 3 giochi piu tutte le mappe e le espansioni a 19,99€ :tunz:

prezzo totale singoli 99,50, quindi now or never :esd:

fantaluca
29-11-2014, 14:27
appena comprato nel black friday di steam Civ 5 completo, quindi 3 giochi piu tutte le mappe e le espansioni a 19,99€ :tunz:

prezzo totale singoli 99,50, quindi now or never :esd:

ottimo acquisto :sisi:

il Moro
30-11-2014, 14:11
È uscito Beyond Earth!
Qualcuno ci ha già giocato?!
Son curioso...
:)

Savio DePantaloni
01-12-2014, 23:18
Bellissimo gioco, me ne innamorai con Civilization III e l'espansione Play The World. Poi, ogni nuova versione ho finito sempre per acquistarla...

Attualmente sto giocando a Civ 5 e lo trovo persino superiore al tanto amato Civ IV. L'unico neo che ho riscontrato nel quarto episodio è che il supporto militare era diventata una conditio sine qua non per vincere. Avrei preferito riuscire, per una volta, a finire il gioco per sviluppo scientifico, accordo diplomatico, senza fare nemmeno una guerra..

Ma avete visto il nuovo Beyond Earth? :look: sembra una fusione con Alpha Centauri ( :hail: ) e Starcraft...


È uscito Beyond Earth!
Qualcuno ci ha già giocato?!
Son curioso...
:)

* sono curiosissimo anche io, le recensioni ne parlano in maniera ottima ed io prevedo di prenderlo appena cala un po' il prezzo :zizi:

ho guardato qualche video su youtube e sembra sul serio Alpha Centauri trasportato nel mondo di Civ :hail:

edit: se può interessarvi, mi sembra una recensione affidabile http://www.everyeye.it/pc/articoli/civilization-beyond-earth_recensione_23965 :sisi:

BigSu
02-12-2014, 09:47
Da qualche giorno mi sono lanciato su Freeciv sia sul PC che sul cellulare. Uso le regole di Civ2. Ma porca zozza... E' dannatamente difficile!!! Vabbé che sono sempre stato una pippa in questo gioco ma almeno al livello di difficoltà più basso riuscivo a vincere. Invece qui mi ritrovo spessissimo sopraffatto dai barbari in pochi turni... :gha:

Luvi
02-12-2014, 13:47
È uscito Beyond Earth!
Qualcuno ci ha già giocato?!
Son curioso...
:)

no, e sinceramente sta cosa dello spazio non mi intriga piu' di tanto.

ho provato gli shoshoni, che dire.. fenomenali, ogni volta che fondi na citta, lo spazio che prende e' il doppio, quindi se si ha la botta di culo che ci sono risorse in abbondanza non si hanno piu' problemi di soldi per tutta la partita.. :D inoltre hanno il comanche che sostituisce il guerriero a cavallo se non erro, con la sola differenza che e' armato di winchester. :hail: potentissimo e costa 3-4 turni, ottimi veramente, sta partita sta finendo penso vincera' Napoleone per cultura, io stavo provando laa vittoria diplomatica ma mi hanno ciulato il congresso mondiale e non ho piu' margine per recuperare. La prossima provero' anche io i polinesiani e ti dico :D

Savio DePantaloni
08-12-2014, 17:06
Ho preso Beyond Earth ed oggi ho avuto tempo di farmi circa 170 turni. Le prime impressioni sono stra-ottime :hail:

Luvi
09-12-2014, 13:07
Alla fine ho inculato Napoleone e ho vinto per diplomazia con gli Shoshoni :D
Ora invece ho preso Pedro II del Brasile per curiosita'.. venendo qua mi sono ricordato dei polinesiani... :esd: ma ormai sono a 100 turni circa quindi banane polinesiane :esd:

Savio DePantaloni
20-12-2014, 11:09
Ho terminato proprio stamattina la mia prima partita a Beyond Earth, che durava da circa una settimana.

Al turno 470 NON ho vinto, battuto sul tempo da un'altra fazione per un certo tipo di vittoria :sisi:

Nel week-end credo che ricomincerò un'altra partita, con questa prima ho capito meglio le dinamiche di vittoria e le novità rispetto a Civ V, giocone veramente ben fatto :hail:

Luvi
20-12-2014, 13:31
Alla fine ho inculato Napoleone e ho vinto per diplomazia con gli Shoshoni :D
Ora invece ho preso Pedro II del Brasile per curiosita'.. venendo qua mi sono ricordato dei polinesiani... :esd: ma ormai sono a 100 turni circa quindi banane polinesiane :esd:

grande Savio.. a me beyond earth ancora nn stuzzica. :zizi:
la partita con Pedro l'ho stradominata vincendo udite udite per cultura!! Mai successo prima, ora ho una partitella con Didone e sto tentando la via diplomatica ma e' dura.

Red&BlueFan
20-12-2014, 15:51
Mi spiegate in 20 righe i concetti di gioco :look: ?
Grazie

Savio DePantaloni
23-12-2014, 00:23
Red io ci proverei pure ma non saprei da dove cominciare a dirti il vero :look:

Luvi è roba per te :sisi:

edit: da par mio posso dirti che se ho intravisto bene i tuoi gusti nelle varie discussioni, ti piacerebbe non poco, soprattutto se hai una predilezione per gli strategici a turni :zizi:

Luvi
23-12-2014, 10:32
Mi spiegate in 20 righe i concetti di gioco :look: ?
Grazie

si Red caro, ora sono in ufficio e devo sbrogliare due faccende, come mi libero ti spiego un po' tutto. :zizi:

Red&BlueFan
23-12-2014, 10:34
si Red caro, ora sono in ufficio e devo sbrogliare due faccende, come mi libero ti spiego un po' tutto. :zizi:

Grazie ;)

Luvi
23-12-2014, 13:39
Allora.. e' uno strategico a turni, per la precisione 500. All'inizio il gioco ti fornisce di un unita colono e di un unita' guerriero, col primo ci fondi la tua capitale, in seguito per fondare ulteriori citta' devi produrne altri. Scopo del gioco e' arrivare ad un tipo di vittoria che possono essere: 1) Diplomatica, ovvero dopo che un giocatore scopre tutte le altre civilta' e le citta' stato puo' formare prima il congresso mondiale e poi l'ONU, se riesci a corrompere altre civilta' o hai alleate un buon numero di citta' stato che ti votano puoi raggiungere il quorum indicato di volta involta dal gioco. 2) Dominazione, conquisti tutte le altre capitali. Bastano solo le capitali non c'e bisogno di radere al suolo tutto. :esd: 3) Culturale, in brave new world, ultimo della saga, la vittoria per cultura consiste nel soppiantare col proprio turismo le culture delle altre civilta'. Nella sezione cultura si vedono gli avanzamenti. 4) Scientifica, ovvero costruire il razzo spaziale e lanciarlo prima degli altri. 5) A tempo, ovvero alla scadenza dei 500 turni.
Si hanno a disposizione na ventina abbondante di civilta' e mappe, io parto quasi sempre random, sia di civilta' che di tipo mappa, la piu' facile delle mappe e' ovviamente la TERRA, per vari motivi, sopratutto per individuare le risorse, che avendo un attimino di competente geografiche si individuano facilmente, ad esempio una volta scoperta la penisola arabica sta certo che quando scoprirai BIOLOGIA, nella mappa spuntera' nei pressi petrolio a gogo', e cosi via dicendo per tutte le risorse del gioco, fondamentali per tenere felicita' e PIL alti, dato che quelle che hai nel tuo territorio se te ne avanzano le devi scambiare o vendere alle altre civilta'.

Red&BlueFan
23-12-2014, 18:37
Grazie :cappello:

Savio DePantaloni
29-12-2014, 11:50
Ho appena terminato la mia seconda partita a Beyond Earth, ho perso di nuovo ma stavolta per sconfitta a tempo, al turno 500 nessuno aveva ottenuto una vittoria completa. In questa partita ero in vantaggio rispetto alle altre fazioni per il raggiungimento di un certo tipo di vittoria, ma nelle prime fasi di gioco ho dovuto fronteggiare ben due invasioni straniere, ho perso una città ed alla fine stoicamente stavo andando avanti con la sola capitale.

In confronto a Civ V 'sto Beyond Earth mi risulta molto più ostico ed in questa run l'aggressività degli avversari è stata talmente veemente ed inaspettata che mi ha fatto perdere risorse e turni in continua difesa. Ho capito però che ho sbagliato la scelta iniziale su dove fondare la capitale stavolta, troppo vicina ai confini di addirittura altre due fazioni. Inevitabilmente per me che punto a vittoria non-belliche è stata da subito una partita in salita.

Ci riproverò, e finchè non otterrò almeno la mia prima vittoria non mi smuovo (uso per il momento sempre la confederazione Africana).

Solo dopo che avrò discretamente padroneggiato Beyond Earth mi butterò su Endless Legend: ieri sera mi sono rifatto di quest'ultimo il tutorial e devo dire che è veramente un gioiello, in alcuni aspetti imho supera addirittura il colosso di Meier :sisi:

il Moro
31-12-2014, 10:37
Io la possibilità di vittoria a tempo la disabilito sempre. Vince chi se lo merita, non chi è messo meglio ad un certo punto!
:D

Savio DePantaloni
31-12-2014, 11:07
eh infatti mi so dimenticato :facepalm: 500 turni non sono poi tanti :dito:

Luvi
02-01-2015, 09:41
eh dipende a che velocita' si gioca.. se metti normale per fare 500 turni ci vogliono na decina di ore effettive.

Savio DePantaloni
15-01-2015, 21:06
Beyond Earth in free weekend su Steam, se volete provarlo è questa l'occasione :sisi: