PDA

Visualizza Versione Completa : [Champions League] Dinamo Zagabria - Juventus

ataris
27-09-2016, 09:26
http://www.juvefc.com/wp-content/uploads/2014/07/Evra.jpg

:look:

dexter7
27-09-2016, 09:56
se giochiamo come sabato subiamo una disfatta epocale e visto il risultato del primo turno non possiamo permetterci passi falsi. Non sono fiducioso

fantaluca
27-09-2016, 10:01
Vediamo se Allegri decide di proseguire nel fare il fenomeno

olivar
27-09-2016, 10:07
Vediamo se Allegri decide di proseguire nel fare il fenomeno

Pjanic - Hernanes - Khedira nel mezzo

ataris
27-09-2016, 10:12
Pjanic - Hernanes - Khedira nel mezzo

benissimo, chi difende? io?

Bel Vale
27-09-2016, 10:15
0-0

fantaluca
27-09-2016, 11:55
0-0

0-0 perché difende Ataris?

ataris
27-09-2016, 12:02
0-0 perché difende Ataris?

morsi alle caviglie

bizio77
27-09-2016, 12:11

i difensori :sisi: poi con la Dinamo Zagabria hai poco da dover difendere :dito: attaccare a mani basse e confezionare un bel cappotto ai croati :dito:

ataris
27-09-2016, 12:57
i difensori :sisi: poi con la Dinamo Zagabria hai poco da dover difendere :dito: attaccare a mani basse e confezionare un bel cappotto ai croati :dito:

i difensori Chiellini e Bonucci che sono i peggiori da quando è cominciata la stagione?

simon741
27-09-2016, 13:05
i difensori Chiellini e Bonucci che sono i peggiori da quando è cominciata la stagione?

Io ho visto male anche Barzagli, probabilmente per un problema di condizione fisica; comunque dovremo tenere molto la palla per non soffrire e Dybala e Pjanic in campo sono una garanzia su questo aspetto.

ataris
27-09-2016, 13:09
Io ho visto male anche Barzagli, probabilmente per un problema di condizione fisica; comunque dovremo tenere molto la palla per non soffrire e Dybala e Pjanic in campo sono una garanzia su questo aspetto.

lo Zagabria farà una partita puntando esclusivamente sul'intensità visto che non c'è paragone sul piano tecnico

il che significa che appena perdiamo palla senza filtro a centrocampo rischiamo di soffrire enormemente le ripartenze

simon741
27-09-2016, 13:22
lo Zagabria farà una partita puntando esclusivamente sul'intensità visto che non c'è paragone sul piano tecnico

il che significa che appena perdiamo palla senza filtro a centrocampo rischiamo di soffrire enormemente le ripartenze

Sinceramente loro li conosco poco e niente quindi non so che partita faranno, ma se puntano sul pressing, al 60° sono cotti e pieni di gialli da quel che ho letto sull'arbitro. Basta entrare in campo con la mentalità giusta cioè che siamo più forti, ma nessuno ci regala niente.

bizio77
27-09-2016, 17:27
Sinceramente loro li conosco poco e niente quindi non so che partita faranno, ma se puntano sul pressing, al 60° sono cotti e pieni di gialli da quel che ho letto sull'arbitro. Basta entrare in campo con la mentalità giusta cioè che siamo più forti, ma nessuno ci regala niente.

* ma infatti se vi dovete preoccupare anche dei croati allora nn la fate nemmeno la CL :esd:

fantaluca
27-09-2016, 18:32
* ma infatti se vi dovete preoccupare anche dei croati allora nn la fate nemmeno la CL :esd:

Io sono più preoccupato di ataris e Khabar

ataris
27-09-2016, 18:43
dai difendo io

Lupo
27-09-2016, 19:25
io ci caccerei dentro neto, hernanes, piazza, mangio e il cuadrato, e pure uno sturaro al posto di khedira :|
state diventando coraggiosi come i napoletani, se soffrite pure qua mettetevela via che in champions non ci farete na mazza!

simon741
27-09-2016, 20:21
Pjanic in cattedra..

olivar
27-09-2016, 20:23
Pjanic in cattedra..

Gol ed assist

fantaluca
27-09-2016, 20:34
Loro hanno giocato un primo tempo ridicolo. Mi aspetto provino qualcosa nella ripresa

simon741
27-09-2016, 21:19
Loro hanno giocato un primo tempo ridicolo. Mi aspetto provino qualcosa nella ripresa

Mi sa che avevano già provato tutto nel primo tempo..

olivar
27-09-2016, 21:29

:esd:

Che portiere...

fantaluca
27-09-2016, 21:29

Inquietante

Alves solo gol ridicoli :esd:

dexter7
27-09-2016, 21:46
Probabilmente una delle squadre più scarse che abbia mai giocato la CL.
Prossime due partite fondamentali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
27-09-2016, 21:46

a posteriori potevamo giocare anche con delle sedie da centrocampo in giù

pazza_inter
27-09-2016, 21:47
ataris, ancora 0-0 da te? :look:

simon741
27-09-2016, 21:53
Probabilmente una delle squadre più scarse che abbia mai giocato la CL.
Prossime due partite fondamentali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Farebbero fatica a salvarsi in serieA.

ataris
28-09-2016, 00:21
ataris, ancora 0-0 da te? :look:

vado a dormire ora, sul 3-0

Zagabria indecente

Bel Vale
28-09-2016, 06:06
Rinascita Juve, champions ad un passo!

bizio77
28-09-2016, 07:19
vado a dormire ora, sul 3-0

Zagabria indecente
cvd :sisi:

ataris
28-09-2016, 08:12
lo Zagabia in quanto a schifezza se la gioca con lo Steaua del '96

una cosa così imbarazzante in Champions non la ricordavo da anni

Red&BlueFan
28-09-2016, 09:16
La punta di diamante giocava nello Spezia l'anno scorso, 'zzo vi aspettavate :esd:

Stadio orrendo, oltretutto.

bizio77
28-09-2016, 09:24
La punta di diamante giocava nello Spezia l'anno scorso, 'zzo vi aspettavate :esd:

e c'era qualcuno che invocava difensori e centrocampo da battaglia :esd:

simon741
28-09-2016, 09:42
e c'era qualcuno che invocava difensori e centrocampo da battaglia :esd:

La scorsa stagione avevano dominato in Croazia vincendo campionato e coppa, ma il presidente ha ceduto in estate molti titolari (Pjaca, Brekalo, Eduardo, Rog) incassando bei soldini, senza reinvestirli e puntando sui giovani del vivaio; a parte qualche vecchia volpe dei campi ormai in declino, l'età media è molto bassa (i 3 portieri in rosa sono del '94, '95 e '98 e giocava il 18enne), segno che la squadra è da rifondare, infatti anche l'allenatore è provvisorio. Segno di tutto questo malessere è anche la contestazione e sciopero dei tifosi che ieri è stata interrotto (grandi cori per la squadra per tutta la partita :hail: )

Colin_n7
28-09-2016, 17:04
Quando eviteranno di far accedere ste squadre indecenti alla massima competizione europea sarà troppo tardi. :facepalm:

simon741
28-09-2016, 17:45
Quando eviteranno di far accedere ste squadre indecenti alla massima competizione europea sarà troppo tardi. :facepalm:

La vedo dura: saranno indecenti ma sono sempre i campioni di Croazia ed hanno superato 2 turni e un preliminare prima di entrare ai gironi. Poi se vogliamo fare la supermegaultrachampionsleague in cui si accede solo se hai soldi ed il nome..

Colin_n7
28-09-2016, 17:46
La vedo dura: saranno indecenti ma sono sempre i campioni di Croazia ed hanno superato 2 turni e un preliminare prima di entrare ai gironi. Poi se vogliamo fare la supermegaultrachampionsleague in cui si accede solo se hai soldi ed il nome..

Io continuo a ritenerla più avvincente di una competizione dove in ogni girone c'è una squadra cuscinetto che le prende senza pietà da tutti.

simon741
28-09-2016, 18:59
Io continuo a ritenerla più avvincente di una competizione dove in ogni girone c'è una squadra cuscinetto che le prende senza pietà da tutti.

Basta chiarire quali sono gli obbiettivi: vuoi fare una competizione in cui si affrontano le squadre campioni delle nazioni europee o te ne sbatti e vuoi vedere Bayern-Barcellona, Real-PSG, ManCity-BorussiaDort ogni due mesi? Tra l'altro non è che se si affrontassero questi squadroni a settembre uscirebbero sempre fior fior di partite però sono opinioni, è chiaro.

Colin_n7
28-09-2016, 19:03
Basta chiarire quali sono gli obbiettivi: vuoi fare una competizione in cui si affrontano le squadre campioni delle nazioni europee o te ne sbatti e vuoi vedere Bayern-Barcellona, Real-PSG, ManCity-BorussiaDort ogni due mesi? Tra l'altro non è che se si affrontassero questi squadroni a settembre uscirebbero sempre fior fior di partite però sono opinioni, è chiaro.

È giusto premiare le squadre campioni delle loro rispettive nazioni, per carità. Il problema è che molte di queste sono palesemente inadeguate a calcare certi palcoscenici. Se già i preliminari non metteressero di fronte le migliori seconde/terze/quarte dei campionati, ma fossero organizzati come tempo fa già si eviterebbe di far passare alla fase a gironi squadre orribili.

Io non voglio vedere sfidarsi sempre le migliori, ovvio. Ma non vorrei nemmeno vedere la Dinamo Zagabria di turno che prende 20 gol in 6 partite e racimola solo figure barbine per tre mesi.

From tapatalk with love

simon741
28-09-2016, 19:40
È giusto premiare le squadre campioni delle loro rispettive nazioni, per carità. Il problema è che molte di queste sono palesemente inadeguate a calcare certi palcoscenici. Se già i preliminari non metteressero di fronte le migliori seconde/terze/quarte dei campionati, ma fossero organizzati come tempo fa già si eviterebbe di far passare alla fase a gironi squadre orribili.

Io non voglio vedere sfidarsi sempre le migliori, ovvio. Ma non vorrei nemmeno vedere la Dinamo Zagabria di turno che prende 20 gol in 6 partite e racimola solo figure barbine per tre mesi.

From tapatalk with love

Esistono 54 federazioni riconosciute in europa e sono classificati in base al coefficiente per campionati nazionali; quelle che vanno dalla 16° alla 54° mandano ai preliminari solo i campioni nazionali. Il primo turno preliminare è costituito dalle ultime 8 (quest'anno Malta, Estonia, Faroe Islands, Wales, Armenia, Andorra, San Marino e Gibraltar); al secondo turno subentrano altri 30 club campioni nazionali (si va dai norvegesi agli albanesi, ai lituani, agli austriaci, ai finlandesi, agli israeliani, ai croati, appunto la dinamo zagabria); alle 17 squadre superstiti si aggiungono altre 13 per il terzo turno e qui ci sono le prime piazzate (la terza francese, le seconde rumena, russa, ucraina, olandese, svizzera, greca, turca, belga, rep.ceca ) più i campioni di grecia, rep. ceca e romania. Superano il turno 15 squadre che fanno un ulteriore spareggio con le 5 squadre peggio piazzate dei campionati maggiori (quest'anno Villarreal (4º), Borussia M'gladbach (4º), Porto (3º), Manchester City (4º), Roma (3º)) con sorteggio pilotato in modo che le piazzate non incontrino i campioni nazionali e viceversa. Quindi sostanzialmente ai gironi accede solo chi ha vinto il proprio campionato fino alle prime 15 nazioni europee

Colin_n7
28-09-2016, 19:42
Esistono 54 federazioni riconosciute in europa e sono classificati in base al coefficiente per campionati nazionali; quelle che vanno dalla 16° alla 54° mandano ai preliminari solo i campioni nazionali. Il primo turno preliminare è costituito dalle ultime 8 (quest'anno Malta, Estonia, Faroe Islands, Wales, Armenia, Andorra, San Marino e Gibraltar); al secondo turno subentrano altri 30 club campioni nazionali (si va dai norvegesi agli albanesi, ai lituani, agli austriaci, ai finlandesi, agli israeliani, ai croati, appunto la dinamo zagabria); alle 17 squadre superstiti si aggiungono altre 13 per il terzo turno e qui ci sono le prime piazzate (la terza francese, le seconde rumena, russa, ucraina, olandese, svizzera, greca, turca, belga, rep.ceca ) più i campioni di grecia, rep. ceca e romania. Superano il turno 15 squadre che fanno un ulteriore spareggio con le 5 squadre peggio piazzate dei campionati maggiori (quest'anno Villarreal (4º), Borussia M'gladbach (4º), Porto (3º), Manchester City (4º), Roma (3º)) con sorteggio pilotato in modo che le piazzate non incontrino i campioni nazionali e viceversa. Quindi sostanzialmente ai gironi accede solo chi ha vinto il proprio campionato fino alle prime 15 nazioni europee

Ne accendono cmq troppe e troppo scarse, andrebbe cambiata la modalità per evitarlo. :esd:

From tapatalk with love

simon741
28-09-2016, 20:05
Ne accendono cmq troppe e troppo scarse, andrebbe cambiata la modalità per evitarlo. :esd:

From tapatalk with love

Non credo sia possibile una cernita più profonda; se vuoi fare 8 gironi da 4 servono 32 squadre e o prendi le prime 6 di italia, spagna, germania, inghilterra, francia oppure cerchi di trovare le migliori negli altri campionati attraverso i preliminari; del resto, vedendo come stanno andando i gironi, le squadre più scarse sembrano i campioni di scozia, polonia, croazia, belgio e i vicecampioni russi, mentre i turchi, i danesi, i bulgari e gli svizzeri stanno lottando.

fantaluca
28-09-2016, 20:36
Da cambiare gli accoppiamenti dei playoff. Troppi scontri tra big e altri tra ridicole.

Colin_n7
29-09-2016, 09:15
Da cambiare gli accoppiamenti dei playoff. Troppi scontri tra big e altri tra ridicole.

E' proprio quello che penso anche io. :sisi:

simon741
29-09-2016, 09:41
Allora a che serve fare i preliminari? Togliamo a tavolino Basilea, Ludogorec, Dinamo Kiev, CSKA Mosca, Beşiktaş, Celtic, PSV, Rostov, Legia Varsavia, Club Bruges, Copenaghen e Dinamo Zagabria, inseriamo Manchester Utd, Southampton, Magonza, Schalke 04, Roma, Sassuolo (o Braga), Fiorentina, Inter, Athletic Club, Celta Vigo, Villarreal e Nizza, eliminiamo la parola campioni dal nome del torneo ed abbiamo una Super League per nazioni top.
Poi faremmo la Medium League e la Sfigati League.

Flaco
29-09-2016, 10:43
c'è una bella differenza tra un basilea e un club bruges comunque... basterebbe all'ultimo turno di preliminari ordinare tutte le squadre per ranking uefa e far scontrare la metà più altra con la metà più bassa. Che era un po' quello che succedeva fino a pochi anni fa. Il fatto è che i "campioni nazionali" delle nazioni di seconda fascia fanno un percorso privilegiato anche se hanno un ranking ridicolo

Garlic
29-09-2016, 10:45
Son daccordo con simon: imho ha più diritto il campione della nazione sfigata col ranking ridicolo piuttosto che la quarta italiana...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fantaluca
29-09-2016, 11:06
Allora a che serve fare i preliminari? Togliamo a tavolino Basilea, Ludogorec, Dinamo Kiev, CSKA Mosca, Beşiktaş, Celtic, PSV, Rostov, Legia Varsavia, Club Bruges, Copenaghen e Dinamo Zagabria, inseriamo Manchester Utd, Southampton, Magonza, Schalke 04, Roma, Sassuolo (o Braga), Fiorentina, Inter, Athletic Club, Celta Vigo, Villarreal e Nizza, eliminiamo la parola campioni dal nome del torneo ed abbiamo una Super League per nazioni top.
Poi faremmo la Medium League e la Sfigati League.

come già visto ampiamente la sorpresa, soprattutto ad inizio anno, è dietro l'angolo
gli accoppiamenti devono passare da ranking (IMHO senza se e senza ma), se poi sali di ranking (anche tramite la EL) allora passerai dall'altra parte.

La Coppa campioni era una coppa elitaria (te la dovevi conquistare), la CL sembra sia un diritto invece al prezzo di vedere delle non partite come accade molto spesso nei gironi

Garlic
29-09-2016, 11:21
Imho sarebbe piu sensato una coppa campioni vecchia maniera con sorteggio integrale senza ranking e eliminazione diretta, e una europa league allargata coi criteri della champions attuale, che prenda dal secondo classificato in poi...
Al massimo aggiungerei nella coppa piu importante i vincitori delle coppe nazionali. .

fantaluca
29-09-2016, 11:27
Imho sarebbe piu sensato una coppa campioni vecchia maniera con sorteggio integrale senza ranking e eliminazione diretta

troveresti d'accordo tutti tranne le TV a cui non interessa la qualità delle partite (non è una preoccupazione primaria per lo meno fino alle fasi finali della competizione) quanto la quantità

simon741
29-09-2016, 11:42
c'è una bella differenza tra un basilea e un club bruges comunque... basterebbe all'ultimo turno di preliminari ordinare tutte le squadre per ranking uefa e far scontrare la metà più altra con la metà più bassa. Che era un po' quello che succedeva fino a pochi anni fa. Il fatto è che i "campioni nazionali" delle nazioni di seconda fascia fanno un percorso privilegiato anche se hanno un ranking ridicolo

Ho provato a simulare questa situazione; in basso come sono andati in realtà gli spareggi:
http://i68.tinypic.com/ei9p8y.png

Avremmo comunque avuto una tra Victoria Plzen e Young Boys, una tra Salisburgo e Din.Zagabria, una tra Celtic e APOEL, sempre ammesso e non concesso che le big Roma, Ajax, Villareal e Monaco avessero eliminato le loro avversarie.

simon741
29-09-2016, 12:01
troveresti d'accordo tutti tranne le TV a cui non interessa la qualità delle partite (non è una preoccupazione primaria per lo meno fino alle fasi finali della competizione) quanto la quantità

Non sono esperto di marketing, ma non sono così sicuro che tante partite di bassa/media qualità attirino più spettatori, così come che vedere tante volte le big affrontarsi tra loro dia fascino ad una competizione. Credo che sia appassionante un cammino a difficoltà crescente, anche per permettere alle squadre top di arrivare in forma per le fasi finali e quindi giocare partite ad alto livello fisico e tecnico quando conta di più.
Magari fare un mega tabellone con le teste di serie ad eliminazione diretta stile torneo di tennis? :look:

fantaluca
29-09-2016, 13:19
Non sono esperto di marketing, ma non sono così sicuro che tante partite di bassa/media qualità attirino più spettatori

ovviamente Qarabag-Beer Sheva non interessa a nessuno, ma se una di queste 2 la fai giocare contro il Manchester UTD la cosa cambia e la sua share la fa (che è il perchè si preferisce tenere una CL sosì rispetto ad una coppa campioni di alto livello e una seconda di livello molto più basso)

Garlic
29-09-2016, 13:23
Beh...allora che facciano una vera lega dei campioni dove tutti incontrano tutti e si fa classifica: solo squadre meritevoli e partite a non finire...

fantaluca
29-09-2016, 13:25
Beh...allora che facciano una vera lega dei campioni dove tutti incontrano tutti e si fa classifica: solo squadre meritevoli e partite a non finire...

beh si... non è un caso che ormai da un decennio si parli di superlega... ma ovviamente questo vorrebbe dire tanti soldi per pochi quindi la maggioranza è contraria

simon741
29-09-2016, 13:27
beh si... non è un caso che ormai da un decennio si parli di superlega... ma ovviamente questo vorrebbe dire tanti soldi per pochi quindi la maggioranza è contraria

In altri sport è già stato fatto, ma secondo me significa aver deciso che non c'è un futuro e si cerca di raccogliere il più possibile prima del fallimento.

Garlic
29-09-2016, 13:56
Peró quell è sempre una superlega tra ricchi, non tra meritevoli...

fantaluca
29-09-2016, 14:06
e in altri sport, in Europa, non girano i soldi che girano nel calcio

pazza_inter
29-09-2016, 14:56
Son daccordo con simon: imho ha più diritto il campione della nazione sfigata col ranking ridicolo piuttosto che la quarta italiana...

anche io preferirei una champions più democratica :sisi:

però bisogna notare come questa competizione così impostata è una mossa spudoratamente politica (seppur con basi "sportive"): il voto della federazione di san marino conta quanto quella italiana e all'epoca Platinì per diventare presidente dell'UEFA si appoggiò alle federazioni "minori" promettendo 5 posti sicuri ai campioni delle nazioni più scarse :sisi:

che poi, personalmente, il problema è sempre in chi gestisce la squadra: la Dinamo Zagabria fa bene a vendere a turno i propri gioielli (Rog, Pjaca solo quest estate), ma almeno qualcuno di presentabile prendilo! Non mi mettere un portiere del '98 perchè borlotti in champions per vincere il campionato e poter rifare uguale uguale l'anno prossimo e fotterti altri soldi!

Fabatt
30-09-2016, 00:17
Io ridurrei squadre (e partite) della Champions e ricostituirei la coppa delle coppe :hail:
Parteciperebbero i vincitori delle coppe nazionali di tutte le nazioni UEFA (tante partite di livello medio-alto e le tv sono contente) e chi vince l anno dopo accede direttamente alla Champions

Così hai:
Coppe nazionali più seguite e più considerate anche dai club (con partite qualitativamente migliori)
Una Champions di qualità recuperando le partite perse con la coppa delle coppe
Tutti ricchi e contenti..con anche le piccole che hanno la possibilità di accedere all olimpo calcistico (per assurdo una di lega pro che vince la coppa Italia, ha la possibilità di andare in Champions)