PDA

Visualizza Versione Completa : Fungaroli d'italia su Fmita, rieducattional CIannel!



papclems
27-09-2014, 17:00
Salve a tutti sono Pap Angela, qui per un documentario su una delle più antiche attività umane.


No fanta, non il ravanarsi.



No ata, non lo "scarcarsi i denti"



No Buffon, non il fantacalcio..



ma bensì, .. no erby, no il fotografare le donne degli altri parlando d'arte... :sisi:

ma dicevo, l'andare a Funghi.

Siccome che ho la mia bella età, (di bello è solo l'età :esd: ) sono nel novero di quelli che va per monti ogni tanto per cercare questa speciale produzione della natura :D

qualcuno di voi ci va?

Delmo
27-09-2014, 17:08
Ho la casa all Abetone mi sono sfogato ad agosto con tanto dj mal dj pancia

papclems
27-09-2014, 17:08
si ma parla, caspita.
spiega, che funghi, quanti?

dai qualche dritta, puzzone!

ataris
27-09-2014, 17:10
li amo, come i tartufi

e da queste parti se ne trovano a caterve (tartufi siamo all'eccellenza)


non vado a cercarne perchè non son capace

papclems
27-09-2014, 17:13
li amo, come i tartufi

e da queste parti se ne trovano a caterve (tartufi siamo all'eccellenza)


non vado a cercarne perchè non son capace

calma sul "eccellenza" e "tartufi" perché ogni regione vanta la sua di eccellenza (e vuoi mettere l'Umbria? :D )

Comunque, tu che vivi in Irpinia, a pochi chilometri da Montella e non sei andato a funghi, fai schifo :dito:








:esd:

ataris
27-09-2014, 17:15
a montella ci sono le castagne :dito: e poco più su i tartufi di bagnoli :dito:


tornando ai funghi faccio concorrenza a Fantaluca nel mangiarli :sisi: solo in quello

Delmo
27-09-2014, 17:15
Cerco solo porcini e galletti, dietro casa quest anno i porcini uscivano cosi grossi che quasi c inciampavi. Ne ha trovato jno anche l erede...
Cmq per trovarli devi aspettare due giorni dopo la pioggia, di solito sotto gli abeti e' il posto migliore

papclems
27-09-2014, 17:19
Cerco solo porcini e galletti, dietro casa quest anno i porcini uscivano cosi grossi che quasi c inciampavi. Ne ha trovato jno anche l erede...
Cmq per trovarli devi aspettare due giorni dopo la pioggia, di solito sotto gli abeti e' il posto migliore

ah ecco, interessante. :D

IO porto i bimbi, che adorano andare per boschi a funghi, se trovassi un porcino credo che uscirebbero fuori ad urlare : BUUUUUMM BAIBEEEE BUUUUUUUM" stile rick savage. :esd:

Però fra pochi giorni andremo a cercare le "trombette dei morti" molto facili da riconoscere, ottime sia fresche che essicate, chiamate anche il "tartufo dei poveri" :D

Lupo
27-09-2014, 17:50
Io ho i miei che quest'anno son stati 2 mesi in montagna, dalle parti di baselga di pinè, e mio padre tutti i giorni andava a funghi, portandoli da mia madre che li cucinava, in pratica ho un freezer pieno di funghi, ci andremo avanti tutto l'inverno!
Porcini, Finferli, Verdoni, qualche sbrisa.

papclems
27-09-2014, 17:56
:sbav:

che forum di vecchidimmerda che siamo :esd:

enigmainsoluto
27-09-2014, 22:04
Io vado ogni tanto col suocero :look:

Lokiz
27-09-2014, 22:11
http://i61.tinypic.com/wr02a0.jpg

Raccolti 1 mese fa :D

Mike Patton
28-09-2014, 00:27
ci andavo anni fa, in Abruzzo. Adesso devi avere la licenza per andarci.
Insomma, mi piace andare per funghi ma non ci vado più

Lupo
28-09-2014, 11:54
ci andavo anni fa, in Abruzzo. Adesso devi avere la licenza per andarci.
Insomma, mi piace andare per funghi ma non ci vado più

prova ad informarti, perchè sotto una certa soglia di kg al giorno non serve la licenza ma solo un permesso che costa poco!

Khabar
28-09-2014, 12:10
A me piacciono da morire, ma a raccoglierli non son capace

Lupo
28-09-2014, 12:57
A me piacciono da morire, ma a raccoglierli non son capace

e ci credo! massimo uno per spalla ne puoi portare! :|

papclems
28-09-2014, 16:49
LuK quelle sono le "mazze di tamburo?"

buone :sbav:

qui in umbria mai sentito di licenze... :look:

Lupo
28-09-2014, 17:04
il trentino ne è pieno, perchè i turisti venivano a frotte fino a pochi anni fa e facevano incetta di funghi spesso senza rispettar eil resto dell'ambiente circostante, ma soprattutto minava il giro di affari dei commercianti trentini e di tutta una serie di "anziani" del posto, soprattutto delle valli sperdute, che vivono con l'andare a funghi.

papclems
28-09-2014, 17:07
ah bè... qua il rischio è per il turista, se un tartufaro o un fungarolo trova un paio di stranieri che abitualmente vengono non so se tornano felici :esd:

Colin_n7
28-09-2014, 19:34
No Buffon, non il fantacalcio..

:rotfl: :rotfl:


Mi piacciono un sacco e mi piacerebbe anche vagare per i boschi per coglierli, ma non l'ho mai fatto. Magari un giorno...

Delmo
28-09-2014, 21:52
Anche in Toscana ci vuole il tesserino

Mike Patton
28-09-2014, 22:10
in provincia de L'Aquila ti squarciano le gomme dell'auto se capiscono che sei "straniero"