PDA

Visualizza Versione Completa : [ciclico]Nuovo pc o nuovo notebook?



Mark Silver
12-10-2016, 14:45
Budget € 1200

inizio con il pc...che ne pensate di questo?

Processore Intel CORE i5 6500 3.2Ghz, Memoria Corsair 8GB Kit Vengeance LPX Red DDR4-2666 CL16 (2x4GB), Hard Disk Kingston 240GB UV400 SSD + Seagate 1TB BARRACUDA, Scheda Video Zotac GTX 1060 6GB, masterizzatore DVD, Sistema Operativo WINDOWS 10 64BIT Home

€ 1.180

Mark Silver
12-10-2016, 18:12
con l'i7 e 16 gb di ram...arrivo a € 1352

bizio77
13-10-2016, 08:23
se hai quel budget immagino non sia il classico acquisto: "ci devo mettere fm17 altrimenti non ci gira" :asd:

Mark Silver
13-10-2016, 08:29
se hai quel budget immagino non sia il classico acquisto: "ci devo mettere fm17 altrimenti non ci gira" :asd:
[emoji3] voglio solo comprarmi un pc serio dopo tanti anni

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
13-10-2016, 08:32
Attendo pareri... Perché non sono molto aggiornato degli ultimi ritrovati della tecnica

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Buffon01
13-10-2016, 08:33
Ti serve l'aiuto di Ciroxs:baffo:

Ciroxs
13-10-2016, 11:09
Io resterei sull'i5, ma la ram la alzerei sicuramente a 16 GB... il resto hai già scelto componenti davvero buoni, ce ne sono altri, ma vabbè... stiamo sulle sottigliezze XD

Al massimo, potresti alzare anche l'SSD a mezzo tera, invece di 250 gb... non che sia vitale, ma io lo tengo da mezzo tera e devo dire che mi trovo bene... in quello da 250 magari potresti non riuscire ad installarci ogni cosa possibile e immaginabile :esd:

Mark Silver
13-10-2016, 11:16
Io resterei sull'i5, ma la ram la alzerei sicuramente a 16 GB... il resto hai già scelto componenti davvero buoni, ce ne sono altri, ma vabbè... stiamo sulle sottigliezze XD

Al massimo, potresti alzare anche l'SSD a mezzo tera, invece di 250 gb... non che sia vitale, ma io lo tengo da mezzo tera e devo dire che mi trovo bene... in quello da 250 magari potresti non riuscire ad installarci ogni cosa possibile e immaginabile :esd:
Grazie anche il negozio mi ha consigliato l'i5, ha fatto anche il preventivo con l'i7 su mia insistenza.
Ai miei tempi più potenza avevi e meglio era....

Il sito é questo

https://syspack.com/

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
13-10-2016, 12:54
Beh, come pc è ottimo... sicuramente il prezzo non è dei più concorrenziali (se te lo assemblassi da solo, facendo una rapida ricerca su Amazon, con le stesse componenti te ne uscivi con 950 euro circa), però è comprensibile che un negozio si faccia pagare in più di Amazon, considerando anche la "manodopera"...

Comunque ci ho fatto caso ora mentre facevo la ricerca per vedere i prezzi che nel primo post non hai segnalato quale è la scheda madre (nel mio conto ne ho messa una di fascia medio-alta per vedere quanto usciva) :esd:

Mark Silver
13-10-2016, 13:40
Beh, come pc è ottimo... sicuramente il prezzo non è dei più concorrenziali (se te lo assemblassi da solo, facendo una rapida ricerca su Amazon, con le stesse componenti te ne uscivi con 950 euro circa), però è comprensibile che un negozio si faccia pagare in più di Amazon, considerando anche la "manodopera"...

Comunque ci ho fatto caso ora mentre facevo la ricerca per vedere i prezzi che nel primo post non hai segnalato quale è la scheda madre (nel mio conto ne ho messa una di fascia medio-alta per vedere quanto usciva) :esd:
https://syspack.com/schede-madri-socket-1151/14171-H170-Pro4-DDR4-SOCKET-1151-4717677327021.html


Sul preventivo messo € 85 esclusa iva

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
13-10-2016, 14:33
Si, è simile a quelle che avevo visto anche io... AsRock è ottimo come schede madri...

Mark Silver
13-10-2016, 16:27
Si, è simile a quelle che avevo visto anche io... AsRock è ottimo come schede madri...
Ho il tuo benestare? [emoji3]

Calcola che non sono capace ad assemblarlo da solo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
13-10-2016, 20:02
Ho il tuo benestare? [emoji3]

Calcola che non sono capace ad assemblarlo da solo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Si si, è davvero una bella configurazione... ci starai bene per anni senza dover toccare niente di niente :esd:

grigiorosso
18-10-2016, 12:07
Mark io la scorsa estate (2015)mi son fatto questo, fascia enthusiast... magari per te è troppo... ma come te venivo da un laptop del 2004... ogni 10anni posso permettermi una follia :D

procio i7 5820k intel (x programmazione, benchmark in overclock, codifica audio/video etc)
mobo msi x99 sli plus
ram g.skill quad channel 4x4GB DDR4 CL15 2666Mhz
hd 2x1T WesternDigital Cavier Blu
ssd Crucial MX200 250GB
scheda video ho ancora una vecchia GTX750Ti, sin troppo per FM... la prossima primavera mi getto su Radeon VEGA della AMD.
psu EGVA G2 850W (esagerato ma volevo farci impianto a liquido e sli per cui ero stato largo... per ora sprecato)
case enthoo luxe della phanteks (un mega tower gigantesco, vedi sopra il motivo... per ora è molto areato :D)
cooler procio NOCTUA NH-D15
Sounblaster zx
Tastiera Corsair K70 Cherry MX Red
Mouse Trust GXT 166 Gaming MMO

totale sui 1200/1300e allora...

FM è un gioco che succhia processore e accessi a disco per cui la sua installazione su SSD è obbligatoria a mio parere ;)

con questo io gioco con più di 300000 giocatori del DB e i seguenti campionati selezionati
-francia tutti
-germania tutti
-inghilterra tutti
-italia tutti
-spagna tutti
-scozia tutti
-MSL
-brasile tutti
-argentina tutti
-olanda, danimarca, polonia, turchia, messico prime divisioni => questi li cambio di tanto in tanto se vedo che nn mi attira andare ad allenare

il tutto senza il pc che si schianti (ovviamente la partita diventa più lenta dovendo presentarti le stats e le news di tutti questi campionati giocabili, ma nn in velocità dei caricamenti ne per colpa della macchina, solo per la mole di dati)

Visto che lo stai prendendo ORA io ti consiglio vivamente di investire su SSD M.2 FANNO LA DIFFERENZA (anche se sono CARI a parità di GB di un SSD normale), magari gli NVME usciti in questi giorni (saranno il mio prossimo acquisto)

Eshop usati: 1) AMAZON perchè anche con prezzi più alti(20euro massimo), secondo me, ha un post vendita che nn ti da NESSUN ALTRO... dopo un anno ho richiesto la sostituzione della memoria bruciata (CRUCIAL BALLISTIX DDR4 4x4GB)che overcloccavo alla grande... risultato, nessun problea. 2) per alcuni pezzi un negozio di trieste TAOCOMPUTER, che ho consigliato anche ad amici, con prezzi concorrenziali specie sui processori 3) DRAKO ma solo perchè erano gli unici con l'alimentaore in offerta, oltre ad essre rivenditori ufficiali EVGA; ma ci han messo 2 mesi a procurarmelo...per cui nada seppure vicina a dove abito.

Ma tu abitando a Roma tra Prokoo e altri ne avrai a iosa...

PS ooops se non assembli diventa grigia trovare dei prezzi al 'ribasso'...ma al giorno d'oggi sono davvero PLUG&PLAY i pezzi da assemblare e ogni marca ha i suoi video tutorial!!! l'unica difficoltà incontrata da me è l'aver un cooler da 1,5KG, un bisonte, da appoggiare al processore, per cui ci devi stare attento. per il resto mettere la PALLINA di pasta termica è il massimo della difficoltà nell'assemblaggio attuale, gli alimentatori modulari hanno cavi preconfezionati, le prese(molex) sono tutte fatte in modo da non poter sbaglaire a inserirle, etc etc

Saluti

Mark Silver
18-10-2016, 12:28
Grazie grigiorosso per la mole di informazioni [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
18-10-2016, 15:53
Ah pare che EPRICE stia facendo sconti ad ottobre...se può interessare
http://www.eprice.it/p/gaming-weekend

Mark Silver
19-10-2016, 08:47
Per problemi di spazio, che tante volte faccio finta di non vedere, sto rivalutando anche il notebook da 17'

Che mi dite di questi? lo so sono cari......essendo non aggiornato...che cosa proponete voi ?

http://www.eprice.it/notebook-MSI/d-8752079?shopid=0

http://www.eprice.it/notebook-MSI/d-8457074?shopid=0

Mark Silver
19-10-2016, 09:23
https://www.amazon.it/dp/B01E058Z5C/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3PASOA9IOL402&coliid=I1AUO5GY5VW3I2

grigiorosso
19-10-2016, 11:17
sono tutti laptop pc carrozzati, ram ssd processore...hai già tutto pre assemblato e volendo puoi 'espanderli' in futuro (disco ssd migliore, memoria più veloce etc) ma il bello del laptop è la mobilità. ecco nelle mie esperienze, dopo poco tempo la batteria ti lascia... cambiarla costa generalmente un'eresia(non più come una volta, oggi con 150e dovresti cavartela)... e il punto principale per cui avevi preso il laptop decade.

per cui non mi esprimo :) qui entrano i gusti personali!

grigiorosso
20-10-2016, 11:51
solo per ricordarti che a fine novembre ci sarà il BACLK FRIDAY di AMAZON e di parecchie altre piattaforme ESHOP, se resisti un mese magari trovi qualche affarone ;)

Mark Silver
21-10-2016, 18:12
solo per ricordarti che a fine novembre ci sarà il BACLK FRIDAY di AMAZON e di parecchie altre piattaforme ESHOP, se resisti un mese magari trovi qualche affarone ;)

non ho resistito...Fm2017 e Motorsport Manager li giocherò su questa macchina

https://it.msi.com/Laptop/GE72-6QD-Apache-Pro.html#hero-specification

Red&BlueFan
16-02-2017, 17:30
https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=2465538&agente=GOOGLE&gclid=Cj0KEQiAuJXFBRDirIGnpZLE-N4BEiQAqV0KGs2S8rzy9Y6_fvMBonFdY2dAZxfQyg66AU0fVEU gGGQaAuGO8P8HAQ

Che ne dite? :look: