PDA

Visualizza Versione Completa : [FM14] C'erano una volta un napoletano ed un interista...



Ciroxs
27-09-2014, 20:18
Prima premessa: questa sarà una storia atipica... prima di tutto, sarà una storia a 2! Come si evince dal titolo, saremo in due i "narratori"...

Seconda cosa importante: nessuno dei due è un grande narratore; ci sforzeremo, ma non crediamo di poter raggiungere gli inarrivabili livelli di grandissimi "artisti" che postano in questo forum (:hail: per tutti voi, grandi narratori)... cercheremo nel nostro piccolo di narrare al meglio... ma la parte più divertente e spero, coinvolgente, sarà la lotta atroce, spietata, infinita tra me ed il mio collega...

Terza postilla: la partita, tecnicamente, è già un po' avanti, ormai giochiamo da un po'... cercheremo di farvi un riassunto delle puntate precedenti in breve breve breve... e poi dopo di che proseguiremo con aggiornamenti continui ogni qualvolta giochiamo (ossia sempre :esd: )

Bene, fatte le dovute premesse, veniamo ai dettagli importanti della storia!


Chi siamo? Cosa alleniamo?

Beh, il titolo parla chiaro.... un napoletano ed un interista...

Per farla breve, io sono il napoletano.
Quella fetec... ehm, fantastico manager che va sotto il nome di GarviD è l'interista.

Cosa alleniamo?
Dai, facile... Napoli e Inter!


Come siamo arrivati fin lì?

Eh, storia lunga. Io ero già un famoso ed affermato manager; tutti mi conoscevano, mi facevano la corte. Dopo le mie imprese con la Nocerina (FM12) e con il Sunderland (FM13), ormai la mia fama aveva fatto il giro del globo.
Ma la mia casa è sempre stata Napoli. E, finalmente, dopo tanti anni e tanti giri, quest'anno il gran presidente ADL, rottosi le palle dei vari Reja, Mazzarri, Benitez (tutto fumo e niente arrosto), mi chiama e papale papale, senza troppi giri di parole, mi dice:

:cappello: "We, bellu uagliò, song io, ADL! Ne, sient nu poc a me... ma nun te cacat nu poc' o ca** e t' sta semp là ndà 'nghilterra? Cià vulimm fà na bella parlat e vrimm e quaglià coccos?"
:qwe: "Azz presidè... e vui accussì bell e buon vulit fa coccos?"
:cappello: "Eh, chill ca' si nu venc coccos e' napulitan m' fann o mazz a tarall. Tu sì brav, e' vint già parecchia robb... sai cumm'è... pò sì pur e' Napl, chill e' tifos s' vern l'allenator buon e pur ro paes c piac a situazion."
:qwe: "Egg capit tutt cos, presidé... mand n'attim a chillu paes e' nglisi e pigl' l'aereo... aspittatm a capodichino, ca mò vengo io e vncimm tutt cos."

Ed ecco qua, così sono arrivato a Napoli.
Bene, e GarviD, vi chiederete voi?

Eh, è sempre stato scarsetto il ragazzo, ho cercato negli anni di istruirlo, ma non ha mai prodotto granché. Era il mio secondo alla Nocerina ed in giro per l'Europa, ma non ha mai fatto il passo più lungo della gamba (per dire, non è mai stato proficuo come Villas-Boas, che imparando da Mourinho si è fatto una carriera propria). Mi ha sempre fatto pena, il poverino. E tra l'altro, tutto volevo fuorché portarmelo appresso pure a Napoli. Ormai era diventata quasi una zecca.
Una sera, quando ormai ero già a Napoli, ci siamo trovati a cena con ADL e Moratti per parlare di mercato, eravamo ancora a Luglio. Moratti, come al solito, testa per aria, aveva appena esonerato l'ennesimo allenatore, ne cercava un altro. Voleva pigliarsi a Mazzarri, che veniva proprio da Napoli. Ma non sapeva bene, non gli ispirava. E là per là, colgo l'occasione per pigliare due piccioni con una fava: mi tolgo la zecca da dosso e la mando ad una rivale così li aiuta a perdere :D

Dopo poco tempo, magari convinto dalla mia fama e dalle mie raccomandazioni, GarviD viene chiamato da Moratti e diventa allenatore dell'Inter, prima esperienza da solo su una panchina!

Ed eccoci qua: un napoletano a Napoli ed un interista a Milano!

Ciroxs
27-09-2014, 20:47
In questo post punterò a farvi un po' di racconto degli anni già trascorsi della nostra duplice carriera. Come già detto prima, siamo un po' avanti, ma questo non significa che vi perderete le nostre mirabolanti imprese già passate! Ovviamente alcune stagioni saranno narrate leggermente meglio, su alcune in cui non ci sono stati particolari rilevanti sorvoleremo e passeremo velocemente limitandoci a menzionare i meri dati statistici...

Cominciamo subito!

Stagione 2013/2014

NAPOLI
Qui a Napoli puntiamo a fare un mercato forte e potente, vogliamo puntare fin da subito al campionato: sono troppi anni che il titolo manca!
Tra i vari acquisti, quelli sicuramente più illustri sono David Luiz dal Chelsea, Antonio Candreva dalla Lazio, Alex Telles dal Gremio, Fabio Coentrao dal Real Madrid, Alexandre Lacazette dal Lione, Radja Nainggolan dal Cagliari, Martin Montoya dal Barcellona, Alessio Cerci dal Torino, Marco Verratti dal PSG e Lewis Holtby dal Tottenham.
Cominciamo anche a piazzare i primi esuberi tecnici, tra cui Callejon, Vargas, Fernandez, Pandev, Inler, Zapata, Zuniga, Dzemaili, Britos e Mesto.
Praticamente rivoluzioniamo quasi tutta la squadra; e questo non ci porta bene. Questa stagione sarà ricordata per la nostra sofferenza, soffriremo tanto, tanto, tanto e chiuderemo il campionato, sudando, al sesto posto.
In compenso, dopo essere usciti ai gironi dalla Champions League, andiamo a vincere la seconda competizione europea, portando a Napoli un grandissimo trofeo, l'UEFA Europa League.
http://i.imgur.com/AXG2YRL.png

Inoltre, riusciamo a trionfare anche nella Coppa Italia, in finale sul Milan.
http://i.imgur.com/0vb28dc.png

INTER
Zitto zitto, cacchio cacchio, GarviD comincia a mettere i piedi uno dietro l'altro ed a spiccare il volo. Un mercato oculato, non scellerato come il mio, che lo porta a comprare alcuni pezzi importanti quali Rafael Toloi dal San Paolo, Leandro Damiao dall'Internacional e Michael Bradley dalla Roma; in uscita piazza Icardi, Castellazzi, Taider, Campagnaro, Samuel e Chivu.
E pian pianino, complice anche la mia sofferenza, infila una vittoria dietro l'altra e porta a Milano il titolo della Serie A a discapito della Juve, seconda.

E così mi imparo a parlare ed a screditarlo, la prossima volta :esd:

http://i.imgur.com/7ssd7Rg.png

Lokiz
27-09-2014, 20:49
:asd: bella avventura :D

Ciroxs
27-09-2014, 21:24
Anni dal 2014 al 2017

Nelle 3 stagioni successive non c'è molto da segnalare. A parte le solite operazioni di mercato, la sfida prosegue con continui cambi di fronte.
Nella stagione 2014-2015 gli equilibri sono ancora spostati verso Milano, che si conferma campione d'Italia e lascia a noi napoletani ancora una volta solo la Coppa Italia; in Europa nulla da segnalare.

La stagione 2015-2016 vede un cambio al vertice; finalmente, al terzo tentativo, dopo una lotta all'ultimo punto riusciamo ad imporci ed il Napoli è Campione d'Italia; e tra l'altro portiamo a casa anche la Coppa Italia.
L'Inter si consola come feci io al primo anno, infatti GarviD riesce a vincere l'Europa League.

Nella stagione 2016-2017 finalmente ci si affaccia anche con maggiore impatto alla più prestigiosa competizione europea: infatti con il Napoli riesco nell'impresa di raggiungere la finale di Champions League, dove purtroppo veniamo battuti al termine di un'intensa partita dal PSG.
Intanto nei confini nostrani l'Inter torna a vincere il campionato, lasciandoci sempre la Coppa Italia.

Albo d'oro Serie A
http://i.imgur.com/m8lxzdq.png

Albo d'oro Coppa Italia
http://i.imgur.com/uI85gfp.png

Albo d'oro Europa League
http://i.imgur.com/Q7QdZUh.png

Albo d'oro Champions League
http://i.imgur.com/yCkjhWu.png


Mercato
Tra entrate ed uscite, sarebbe impossibile descrivere nel dettaglio tutto; elenco in breve solamente le più importanti acquisizioni e cessioni fatte in queste 3 stagioni da entrambe le squadre.

Napoli:
IN - Gino Peruzzi dal Catania, Alvaro Negredo dal Man City, André Ayew dal Man City, Fabio Borini dal Dortmund, Lucas Ocampos dal PSG, Aleksandar Mitrovic dall'Anderlecht, Doria dal Real Madrid, Marquinhos dal PSG, Lucas Romero dal Flamengo, Luke Shaw dall'Arsenal, Domenico Berardi dallo Zenith, Dario Romellini dallo Sheriff, Niels Smit dal Feyenoord, Samir Handanovic dall'Inter
OUT - Pablo Armero, Dries Mertens, Antonio Candreva, Alessio Cerci, Lewis Holtby, André Ayew, Fabio Coentrao, Raul Albiol, Valon Behrami, Alvaro Negredo, Fabio Borini

Inter:
IN - Lucas Moura dal PSG, Andre Schurrle dal Chelsea, Oskar Hiljemark dal PSV, Eder Alvarez Balanta dal River Plate, Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria, Alvaro Morata dal Real Madrid, André Ayew dal Napoli, Sebastien Corchia dal Marsiglia, Gaston Ramirez dal Southampton, Kyriakos Papadopoulos dallo Schalke, Asier Illarramendi dal Real Madrid, Diego Reyes dal Porto, Dani Carvajal dal Real Madrid, Rafael dal Napoli, Sandro dal Tottenham
OUT - Esteban Cambiasso, Diego Milito, Jonathan, Zdravko Kuzmanovic, Juan Jesus, Ricardo Alvarez, Oskar Hiljemark, Alvaro Pereira, Samir Handanovic, Alvaro Morata, Rafael Toloi

salento87
27-09-2014, 21:32
Bella sfida :D

GarviD
27-09-2014, 21:41
Lucas Romero dal Flamengo

Puntualizziamo che questo acquisto, anzi ladrocinio... è stato fatto a tradimento...

matters
27-09-2014, 21:52
Insomma, lui vince le cose serie, tu le coppette. :esd:

Ciroxs
27-09-2014, 22:27
Insomma, lui vince le cose serie, tu le coppette. :esd:
Aspetta il prossimo update, prima di parlare :esd:

Ciroxs
27-09-2014, 23:01
Anni dal 2017 al 2024

La stagione 2017-2018 sarà segnata per un grandissimo mercato del Napoli, che per via dei pesanti acquisti si vede costretto anche ad importanti cessioni.
Il cuore mi piange ancora al pensiero, ma siamo costretti a separarci dal Pipita Higuain, che cediamo al Monaco per 63 milioni di euro sonanti.
Inoltre, grazie anche agli addii di Nainggolan, Bellusci, Insigne e Telles (ceduti ai rivali interisti), riusciamo a finanziare un mercato faraonico che vedrà arrivare a Napoli, per la modica cifra totale di oltre 200 milioni di euro (dalle cessioni ne incassiamo 180): Erik Lamela, Iker Muniain, Angel Correa, Alessandro Florenzi e Samuel Umtiti.
E' la svolta!
Lamela è un diavolo impazzito, semina il terrore sulla fascia destra in tutti i campi italiani, Umtiti con David Luiz e Doria formano una retroguardia impossibile da oltrepassare, a centrocampo la qualità di Florenzi, Hamsik e Kovacic (sì, Kovacic; leggete 10 righe più sotto per dettagli :esd: ) unita alla consistenza di Lucas Romero, creano un gioco spumeggiante; ed in attacco viene lanciato il grandissimo :hail: Aleksandar Mitrovic! E' lui, lui, l'uomo della svolta.
Un demonio sotto porta: rapacità del miglior Pippo Inzaghi, sagacia creativa di un Totti dei bei tempi, costanza realizzativa del Cavani napoletano. L'attaccante definitivo: segna con il piede, con il ginocchio, con la testa, con la pancia, n'altro poco pure con il sedere. Segna dovunque, sempre e comunque.
In 9 stagioni e mezza al Napoli riesce a segnare la bellezza di 299 reti!
Da qui in poi non ce ne sarà per nessuno!

In 7 stagioni vinciamo 7 campionati di fila (mentre in Coppa Italia trionfa per lo più l'Inter), relegando GarviD sempre dietro e lasciandolo allegramente arrabbiare e rodere il fegato, costretto ad ammirare le prodezze di Lamela e Mitrovic dagli spalti oppure nei vari scontri diretti. :esd:

Albo d'oro Serie A
http://i.imgur.com/Z5kup6F.png

Albo d'oro Coppa Italia
http://i.imgur.com/wHq5iyV.png

Albo d'oro Supercoppa Italia
http://i.imgur.com/NFG46cC.png

Altri giocatori importanti
Nel corso degli anni, comunque, devo menzionare almeno un altro paio di trattative che ci hanno resi la realtà che siamo attualmente.
In particolare, non posso fare a meno di citare il grandissimo portierone, ancora nostro titolare, Marc-André ter Stegen: senza di lui avremmo perso molti dei trofei; semplicemente straordinario.
Altra menzione particolare la merita Isco, prelevato già adulto dal Real Madrid ma che ha comunque saputo regalarci 3 stagioni di puro calcio spettacolo.
Mateo Kovacic!
Inoltre, merita un capitolo a parte la grandissima manovra di mercato con cui acquisiamo dai rivali di sempre il centrocampista Mateo Kovacic, doti tecniche meravigliose; ha preso l'eredità di Marekiaro Hamsik dopo il suo ritiro e continua ancora oggi ad allietare i nostri spettatori.
Come sono riuscito a prenderlo?
Beh, estate 2019: il mio caro GarviD è in forte carenza di organico in attacco; non ha un uomo che gli segni, non ha nulla lì davanti. Tutti scarti. I grandi d'Europa non ne vogliono sapere nulla di andare da lui ed allora decido di tentarlo.
Non posso materialmente descrivere le ore intere di trattativa che abbiamo trascorso, qualcosa di allucinante. Alla fine riesco a convincerlo: all'Inter vanno Berardi, Verratti (per supplire al buco lasciato da Kovacic) e Ocampos; al Napoli arriva Kovacic! Mateo Kovacic! Che dire... tanto di cappello per un centrocampista che ha tra i suoi piedi dei numeri da far accapponare la pelle!
E, tra l'altro, anche a GarviD non è andata male. Berardi diventerà uno dei più prolifici attaccanti nerazzurri mai esistiti (probabilmente in questo ho sbagliato io, non essendo mai riuscito a valorizzarlo bene, cosa che invece è riuscita al mio rivale-collega), segnando una marea di gol nelle stagioni successive.

In Europa!
Nel corso degli anni puntelliamo sempre più la rosa, con cessioni illustri ed ingressi altrettanto illustri. Riusciamo a costruire una corazzata così inarrestabile che diventa imbattibile anche in Champions League.
Ed è così che dal 2020 l'Europa dei grandi diventa tinta di azzurro più e più volte. Trionfiamo per 3 anni consecutivi in Champions League (dal 2020 al 2022), battendo in finale, in ordine, l'Inter di GarviD, il Real Madrid ed il Manchester United.

La stagione 2022-2023 ci vede nuovamente arrivare in finale entrambi e stavolta GarviD si prende la rivincita, rubandoci il poker e portando la Champions per la prima volta a Milano dal lontano 2010.

Nell'ultima stagione disputata, ossia la stagione 2023-2024, torniamo di nuovo in vetta vincendo la nostra quarta Champions League, battendo in finale lo Schalke che aveva eliminato i nerazzurri in semifinale.
http://i.imgur.com/O4ZLoWi.png

Nel Mondo!
Grazie alle vittorie in Champions, abbiamo potuto disputare ben 3 FIFA Club World Cup; nostro malgrado, siamo stati in grado di perderne una, nonostante la scarsa difficoltà della competizione :esd:
http://i.imgur.com/jMiHbl3.png

In nazionale!
Nel 2020, complice anche l'Europeo disastroso per alcune delle migliori compagini europee, riceviamo entrambi una chiamata nazionale.
Io riesco ad accasarmi nella nazionale patria, l'Italia, mentre GarviD va in Spagna.

Mondiale 2022
Beh, forse non era ancora il momento, fatto sta che dopo due anni di qualificazioni tranquille, al grande appuntamento facciamo un grandissimo flop.

Entrambi riusciamo a qualificarci come primi nel nostro girone, ma purtroppo facciamo ben poca strada.

Io, con l'Italia, riesco a battere il Camerun negli ottavi, ma poi devo lasciare strada alla fortissima Argentina (che andrà poi a vincere il titolo mondiale) già ai quarti.
La Spagna di GarviD incontra subito un avversario tosto e viene cacciato già agli ottavi dai tedeschi (che poi arriveranno in finale).
http://i.imgur.com/l10tReE.png

Dopo due anni, siamo già a spasso, esonerati con disonore dalle rispettive nazionali.

Di nuovo in nazionale!
Non ci abbattiamo. Si sono liberate altre panchine ed io decido di provare con l'Inghilterra; la panchina mi viene offerta e decido di accettare l'incarico.
GarviD, invece, riesce a farsi chiamare dall'Italia e quindi mi succede sulla panchina nostrana.

Europeo 2024
Questa volta è tutto diverso. Entrambi siamo riusciti a mettere a punto ottime formazioni e giochiamo un ottimo calcio.
Passiamo tranquillamente la fase a gironi e, purtroppo, veniamo sorteggiati nello stesso ramo del tabellone.

In ordine, negli ottavi e nei quarti, io riesco a sbarazzarmi di Slovenia e Germania, mentre GarviD fa fuori la Russia e la Svizzera.

Arriva la semifinale: Inghilterra contro Italia!
La partita è tiratissima, ma dopo una lunga lotta riusciamo a venirne fuori vittoriosi arrivando in finale a discapito dell'Italia di GarviD.

In finale la partita è dura: siamo contro la forte Olanda. Ed infatti la partita arriva ai supplementari dopo un 1-1 al 90esimo. E qui un po' di fortuna ci arride, regalandoci il gol quasi allo scadere. L'Inghilterra è campione d'Europa per la prima volta nella sua storia!
http://i.imgur.com/PA44ksD.png

GarviD
27-09-2014, 23:01
Premessa: Prima di iniziare vi avviso che non ho mai, dico MAI, scritto una storia del genere... quindi abbiate pietà di me :asd3:

Anni dal 2018 al 2024

In questo periodo, nonostante la mia pigrizia nel fare mercato :esd:, ce ne sono stati di arrivi e partenze nell'Inter. Proviamo a citare solo quelli più rilevanti.

Manolo Gabbiadini (vincitore per 2 anni di seguito del premio di capocannoniere in Serie A), Lucas Moura, Sébastien Corchia, Ishak Belfodil, Domenico Berardi (ottenuto pagando un grande prezzo, il mio povero Kovacic, ma rivelatosi una manna dal cielo nelle tante stagioni in cui è rimasto con noi), Lucas Ocampos, Mesut Ozil, Kyriakos Papadopoulos, Marquinhos sono sicuramente i giocatori che in questi anni hanno maggiormente lasciato il segno. Meno rilevanti, ma non per questo meno importanti, sono stati Lorenzo Insigne, André Ayew, Yann M'Vila e Rafael.
Nonostante le ottime prestazioni di questi giocatori purtroppo non siamo riusciti a portare a casa la prima posizione ma ci siamo dovuti accontentare di 7 secondi posti consecutivi, 5 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Però una grande soddisfazione in questi anni l'abbiamo ottenuta. Infatti nel 2023 siamo riusciti a portare a casa la quarta Champions League, che ci ha poi permesso di conquistare anche la European Super Cup e la FIFA Club World Cup.

salento87
27-09-2014, 23:09
Garvid ottimo inizio, poi sei diventato peggio di Ancelotti :esd: sempre secondo casso!

Ciroxs
27-09-2014, 23:17
Ed eccoci qua... dalla stagione 2024-2025 si va in diretta...


P.S. Già che ci sono, chiedo un consiglio non vincolante al forum! Come avrete visto, la nostra carriera a due ci ha portato già diverse volte sul tetto del mondo (mi riferisco alle squadre, non alle nazionali)... e, tra l'altro, ci ha portato nel corso degli anni a creare due squadre che sono davvero quasi perfette... certo, si può sempre perdere, basti pensare alle sconfitte che comunque sempre subiamo in campionato ed a volte in Europa, ma probabilmente migliorare ancora è dura, almeno per quanto riguarda il parco giocatori... l'unica vera difficoltà potrebbe essere costituita dal ricambio generazionale, che per l'Inter è dietro l'angolo per almeno un paio di ruoli importanti...
Bene, detto questo, fermo restando che la stagione 2024/25 continuerà qui dove siamo, preferireste vederci lasciare le nostre corazzate alla ricerca di fortuna in un'altra lega europea dal 2025/26 (ovviamente faremo in modo di andare nella stessa lega, la nostra diatriba dovrà continuare nella stessa nazione :esd: )? Oppure vi piace vederci lottare qui e vedere GarviD come annaspa nel tentativo di battermi? :rotfl:

GarviD
27-09-2014, 23:17
Garvid ottimo inizio, poi sei diventato peggio di Ancelotti :esd: sempre secondo casso!

Eh... :cry: Non puoi immaginare le rosikate... ogni anno sempre per quei pochi punti :rosik:

Ciroxs
28-09-2014, 00:08
Siamo all'inizio della stagione 2024/2025; la rosa era già ottima fin dalla stagione precedente, la puntelliamo giusto con un paio di arrivi e facciamo un paio di cessioni.

Ci portiamo all'inizio del campionato con questo organico di primissimo livello. Purtroppo sono stato molto distratto dal vendere i pochi giocatori che avevo del vivaio ed a rimpiazzarli con giocatori provenienti da fuori. Ed infatti alla registrazione della rosa per la Champions mi sono trovato nei guai: ho potuto registrare solamente 18 giocatori; il prossimo passo fondamentale già dal prossimo mercato invernale sarà quello di vendere qualche giocatore estero e rimpiazzarlo con qualche giocatore del vivaio nazionale. Altrimenti in Europa staremo inguaiati... ora dobbiamo già reggere, e non so come faremo, per tutto il girone con soli 18 giocatori :angry::angry::angry:

Rosa 2024/2025

PORTIERIhttp://i.imgur.com/G2Ll2K8.png
Il nostro titolare, il muro di ferro, non passa nulla quando c'è lui tra i pali.

http://i.imgur.com/O2nFXkh.png
Lui è il secondo, fortissimo, pronto a prendere il posto di ter Stegen quando ce ne sarà bisogno; tra l'altro, è il portiere titolare della nazionale italiana.

http://i.imgur.com/sv24HFz.png
E lui è il terzo, anche se rischiamo di perderlo se non riesco a rinnovargli il contratto... e per ora il figliolo non vuole saperne :paura:

DIFENSORI CENTRALI
http://i.imgur.com/ISH6TMC.png
http://i.imgur.com/Rda66ja.png
Ahmed e Guilherme, la nostra rocciosa coppia titolare.

http://i.imgur.com/rmyyZHQ.png
http://i.imgur.com/t3PLwHR.png
Le attuali riserve, due giovanotti dal sicuro futuro; tra l'altro, McDougall gioca anche titolare per la nazionale inglese di cui sono il CT.

TERZINI
http://i.imgur.com/ZO3TMju.png
Il nostro ex-mediano centrale, sto provando da questa stagione a dargli nuova vita come terzino destro; e lui mi sta ripagando come speravo.

http://i.imgur.com/zPTb8lB.png
Un mostro di terzino; da quando è al Napoli, ci sta regalando fior fior di assist.

http://i.imgur.com/AWIffvt.png
http://i.imgur.com/7Mel4Mb.png
http://i.imgur.com/nCTOs1m.png
Gli altri terzini della nostra rosa. Molto giovani e già forti, dovranno ancora crescere ulteriormente.

MEDIANI/CENTROCAMPISTI CENTRALI
http://i.imgur.com/PH7vXh1.png
Il nostro medianaccio titolare.

http://i.imgur.com/SDhHAA4.png
http://i.imgur.com/HJSEC7f.png

REGISTI AVANZATI/TREQUARTISTI CENTRALI
http://i.imgur.com/B9gax8u.png
Kovacic! Cosa aggiungere di più?

http://i.imgur.com/p8GMCxV.png
Gioiellino svedese. Quando chiamato in causa, risponde sempre presente. Quest'anno giocherà moltissimo.

ALI/ATTACCANTI ESTERNI
http://i.imgur.com/Sp447ZD.png
L'ho scoperto giovanissimo e l'ho portato subito a Napoli; la scorsa stagione ha ottimamente figurato e quest'anno parte lui da titolare sulla destra.

http://i.imgur.com/ufMyI4a.png
Pagato 375mila € 8 anni or sono; da 4 stagioni semina il terrore sulle fasce sinistre di mezza Europa. Una vera rivelazione!

http://i.imgur.com/gy36B6w.png
L'anno scorso è stato titolare; quest'anno dovrebbe essere il secondo di Montes, ma troverà comunque molto spazio.

http://i.imgur.com/KpTMNNg.png
Acquistato proprio quest'anno, si appresta alla prima stagione al Napoli. Soffiato sul fiso del rasoio proprio all'Inter, che aveva deciso di puntare su di lui. Peccato, lui ha scelto Napoli.

PUNTE CENTRALI
http://i.imgur.com/Ln3bIDT.png
Mitrovic! :hail: Mister 300 gol; meriterà sempre il primo posto qui a Napoli. Dopo Hamsik, è lui la bandiera di questo Napoli ed è lui che ci ha portato in dote 4 Champions League e gli ultimi 7 campionati. Quest'anno, per la prima volta da 8 anni a questa parte, non parte da titolare. L'età si comincia a far sentire e ci sono giovani rampanti che premono per rubargli il posto; ma sono sicuro che quando sarò in difficoltà, mi basterà buttarlo in campo per ribaltare ogni partita. Quest'anno lui sarà il nostro jolly offensivo!

http://i.imgur.com/GeWGa8o.png
Eccolo. E' lui il giocatore che partirà titolare lì davanti. L'Inter l'anno scorso aveva provato a soffiarcelo con una fior fior di offerta, ma nonostante sia stato molto tentato, sono riuscito a rispedirla al mittente ed ora sta a Wuck dimostrare che avevo ragione.

http://i.imgur.com/igRKV0N.png
Si gioca il posto di secondo attaccante con Mitrovic; nelle mie scelte probabilmente parte avvantaggiato, dato che ho deciso di rendere Mitrovic un jolly, ma dovrà dimostrare di meritarsi il posto...

http://i.imgur.com/lrz30Gj.png
... anche perché il quarto nostro attaccante è un cotanto giocatore. Ormai è da diversi anni a Napoli (4 stagioni) e non è mai partito titolare, ma ogni anno ha sempre confezionato nelle presenze che gli ho concesso la sua dote di 20+ gol stagionali, dimostrandosi spesso anche decisivo. Parte come terzo/quarto, ma quest'anno sono fermamente determinato a dargli più spazio; voglio vedere cosa è in grado di fare davvero, anche perché da questa stagione dipenderà la sua permanenza o meno a Napoli.

Trainspotting90
28-09-2014, 00:15
ma pascal diabate è un transessuale

Ciroxs
28-09-2014, 00:36
ma pascal diabate è un transessuale
hahahaha... è vero... :esd: non ci avevo fatto caso xD

Garlic
28-09-2014, 00:49
è tutto molto :hail:

matters
28-09-2014, 09:40
Troppe vittorie alternate... Dovete ricominciare sennò non è stimolante. Almeno per me sarebbe così.

Ciroxs
28-09-2014, 11:30
Troppe vittorie alternate... Dovete ricominciare sennò non è stimolante. Almeno per me sarebbe così.
Questo è vero... valuteremo alla fine di questa stagione, dopo aver dato un'altra sonora mazziata a GarviD :D

enigmainsoluto
28-09-2014, 11:46
Troppe vittorie alternate... Dovete ricominciare sennò non è stimolante. Almeno per me sarebbe così.

*

GarviD
28-09-2014, 11:51
La precedente stagione la squadra ha giocato bene, ma non abbastanza dato che non siamo riusciti a raggiungere il titolo. La squadra ha bisogno di ringiovanirsi, specialmente per quanto riguarda i terzini... nel mercato precampionato non è stato possibile completare l'operazione di ringiovanimento, ma spero di completarla nella prossima finestra di mercato. Ci sono stati in ogni caso dei movimenti che hanno portato alla realizzazione della seguente rosa.

Rosa 2024/2025
PORTIERI
http://i.imgur.com/xFYwxkT.png
Ottimo portiere, il titolare degli ultimi anni ma che sta iniziando a lasciare un pò di spazio al giovane Cambrini.

http://i.imgur.com/nVIP8i3.png
Sfornato dal vivaio dell'Inter e portato in giovane età tra i titolari, si sta dimostrando un ottimo portiere e sta lentamente iniziando a conquistare il posto da titolare.

DIFENSORI CENTRALI
http://i.imgur.com/ImFRs1y.png
Uno dei miei pupilli, il suo grande talento e la sua grande fedeltà alla squadra l'ha portato a diventare capitano. La sua presenza in difesa mi permette di dormire sonni tranquilli :asd:

http://i.imgur.com/27cj26W.png
Ha iniziato la sua carriera all'Inter come centrocampista difensivo ed è spostato successivamente in difesa per riempire degli spazi vuoti lasciati dalla partenza dei suoi predecessori. Ha giocato sempre egregiamente in entrambi i ruoli, anche se c'è la possibilità che ci abbandoni in un prossimo futuro.

http://i.imgur.com/S9XubNT.png
Ha giocato le ultime stagioni come incontrista, un ottimo incontrista, ma a causa di un cambio modulo e alla presenza di troppi centrocampisti, è stato spostato in difesa e anche qui sta dando grandi soddisfazioni!

http://i.imgur.com/hZihB8v.png
Questa è la sua prima stagione all'Inter, nonostante la sua giovane età è già un buon difensore, ed ha tutti gli elementi per diventare un grande talento del futuro.

TERZINI
http://i.imgur.com/YQIjI9j.png
http://i.imgur.com/VnQ5z6H.png
Sono ormai parte della storia dell'Inter, due grandi terzini che nelle ultime stagioni si sono sempre fatti valere... Anche se Silva è famoso per i numerosi cartellini gialli e rossi che prende costantemente tutti gli anni :asd: e che ci ha lasciato spesso in 10 negli scontri più importanti contro il Napoli :angry:

http://i.imgur.com/DDuTUsG.png
Ottimo terzino proveniente dai rivali del Napoli.

http://i.imgur.com/Tn68nC9.png
Giovane difensore centrale spostato proprio quest'anno a terzino per ringiovanire un poco questo settore. Si è rivelato un ottimo elemento al centro e spero possa dare un grande contributo anche sulle fasce...

REGISTI AVANZATI/CENTROCAMPISTI CENTRALI
http://i.imgur.com/C7qAVA1.png
Non penso ci sia molto da aggiungere, nonostante la sua età è ancora un grande campione.

http://i.imgur.com/OfG1p4R.png
Rubatomi a tradimento dall'allenatore del Napoli, è arrivato da pochi anni e grazie alla sua versatilità ha giocato e gioca ancor ora sia come centrocampista difensivo che offensivo.

http://i.imgur.com/uQWOnx5.png
Ottimo centrocampista, arrivato in giovane età ma cresciuto molto bene :asd:

http://i.imgur.com/BKsVS2s.png
Ottimo centrocampista arrivato quest'anno ed inoltre è anche italiano... un'ottima cosa per aumentare un poco i giocatori del vivaio per le competizioni europee.

http://i.imgur.com/AWP0pF8.png
Un valido centrocampista che spero di riuscire a dargli abbastanza spazio, data la presenza di troppi giocatori nello suo stesso ruolo...

TREQUARTISTI CENTRALI
http://i.imgur.com/QbSszGd.png
Uno dei miei migliori investimenti, quando è arrivato all'Inter non era un grande campione... ma è cresciuto molto bene e mi ha dato grandi soddisfazioni come regista e ora me ne sta dando altrettanti come trequartista centrale.

http://i.imgur.com/srYVeyD.png
Arrivato solo l'anno scorso, ha subito dimostrato le sue grandi qualità... anche se quest'anno ancora non ha carburato per bene... :asd:

ALI/ATTACCANTI ESTERNI
http://i.imgur.com/U4utnpy.png
Beh il nome dice tutto... nonostante la sua età, da sempre il suo grande contributo.

http://i.imgur.com/1orGmpc.png
Arrivato insieme a Trelles lo scorso anno, è stato però spostato sulla fascia per dargli maggiore spazio e si sta comportando molto bene :D

http://i.imgur.com/5lqwvO9.png
http://i.imgur.com/EEQF1aR.png
Due nuovi acquisti di quest'anno: Simic si è subito ben integrato, realizzando già diverse reti, Adriano invece non ha ancora carburato... spero che migliorerà nel corso della stagione :asd3:

PUNTE CENTRALI
http://i.imgur.com/7Inuf06.png
Il VERO Adriano, ormai all'Inter già da qualche anno in cui ha dimostrato le sue grandi qualità e di essere stato un ottimo investimento!

http://i.imgur.com/OS6qQmI.png
Altro ottimo giocatore sfornato dal vivaio dell'Inter ed infatti titolare anche nella nazionale dell'Italia...

Ciroxs
28-09-2014, 11:53
TATTICA
Ed ecco qua come ci impostiamo in campo... la scorsa stagione abbiamo giocato con un 4-3-3 classico, tre centrocampisti in linea e tre attaccanti in avanti, intervallato qualora necessario da un 4-2-2-2.

Quest'anno ho deciso di cambiare modulo e di adottare una piccola variante del 4-2-2-2 classico, che prevede l'adozione del rombo largo a centrocampo. Abbiamo un mediano che deve occuparsi della copertura difensiva e della ripartenza del gioco (Pedro Miguel), un regista avanzato in posizione più offensiva che sarà l'assist-man, l'uomo in grado di scardinare le difese avversarie (Kovacic/Hagstrom) ed infine le due ali, portate in posizione più arretrata a centrocampo e non sulla trequarti che si occuperanno del pressing sulle fasce e si accentreranno qualora necessario per creare superiorità nell'area avversaria (Montes/Romellini).

In pratica, un 4-1-2-1-2, che all'occorrenza sarà sostituito dal 4-2-2-2 quando ci sarà necessario di avere maggiore spinta laterale ed una leggera copertura superiore nella zona centrale del campo.

LE PRIME PARTITE
Il precampionato scorre tranquillo e ci portiamo all'inizio del campionato in condizione ottimale.

Supercoppa Italiana 2024/25
La prima partita ufficiale ci vede contrapporci all'Inter di GarviD per la Supercoppa Italiana.
Sinceramente ho un po' di paura, visto il cambio modulo adottato da poco; l'Inter invece per questa prima partita adotta ancora il modulo della scorsa stagione, un 4-3-1-2. Riusciamo a fermare tutti i loro attacchi ed anche se con un po' di sofferenza riusciamo a spuntarla con un gol di Montes all'11esimo, portando a casa il primo trofeo stagionale!
http://i.imgur.com/e5jFxCO.png

P.S. Dopo questa partita, GarviD mi annuncia che si è scocciato di perdere ed ora cambia modulo per contrapporsi meglio e trovare un antidoto efficace contro questo mio schieramento. Infatti dalle partite successive, almeno stando a quanto mi dicono i miei osservatori, l'Inter comincia a giocare con un 4-2-3-1; speriamo bene.

Supercoppa Europea 2024/25
Passa una settimana ed andiamo all'Olimpico di Torino ad affrontare il Manchester United per la Supercoppa Europea. Non c'è storia, il Man Utd nulla può contro la ferocia di Wuck, che infila una tripletta mettendo in ginocchio la retroguardia avversaria. Il risultato finale recita 5-1, probabilmente anche un po' generoso rispetto a quello che abbiamo dimostrato sul campo, ma va bene così.
http://i.imgur.com/oxLuJJu.png

Le altre partite
Passa il primo mese e collezioniamo una serie di vittorie dietro l'altra. Mitrovic fa sentire fin da subito che vuole essere ancora importante per la squadra, segnando a raffica nelle presenze che gli concedo. Tanto per dire, con un numero di presenze pari a circa 2/3 rispetto a quelle degli altri attaccanti ha segnato già 8 gol, contro i 7 di Wuck ed i 5 di Ricardo Renato. Mitrovic, sempre :hail:

Ecco in breve il calendario degli scontri che abbiamo affrontato finora.
http://i.imgur.com/4R0Tmxc.png

Ed ecco, al momento, la classifica del campionato.
http://i.imgur.com/Lzlm9XH.png

Lo scontro diretto
Oggi è 30 ottobre ed è il giorno di una partita importantissima. Lo scontro diretto contro gli avversari di sempre, l'Inter. La tensione è palpabile, ci giochiamo moltissimo anche se siamo ancora a fine ottobre.
I giocatori sono carichi, io sono carico! Non vogliamo altro che la vittoria!

GarviD
28-09-2014, 13:58
TATTICA
Date le buone prestazioni con il 4-3-1-2 della scorsa stagione con i 3 centrocampisti tutti centrali, quest'anno non volevo stravolgere troppo la rosa, volevo solo puntare su qualche attaccante di raccordo che potesse giocare anche come ala nella trequarti ed avere un modulo alternativo con le ali, ossia un 4-3-2-1. Ma dopo la sconfitta in Supercoppa ho deciso di cambiare la formazione e passare ad un 4-2-3-1, spostando Estrada nella trequarti, Josè Rudimar in difesa e Mognouma sulla fascia.

LE PRIME PARTITE
Le amichevoli precampionato vanno tutte lisce come l'olio... ma con la Supercoppa arriva la prima sconfitta. Purtroppo la nuova formazione del Napoli risulta essere efficace nel contrastare il mio vecchio 4-3-1-2 e sarà proprio questa sconfitta che mi convincerà nel cambiare modulo.

Fortunatamente pare funzionare bene questa formazione che ci ha portato tutte vittorie a parte un pareggio contro l'Empoli (non so se è stata sfortuna, se perché ho fatto troppo turnover ma sta di fatto che abbiamo pareggiato una partita che dovevamo vincere :angry: )

http://i.imgur.com/aNjqYxJ.png

Lo scontro diretto
Siamo ora arrivati alla partita che ci può consentire di recuperare 2 importantissimi punti, dobbiamo assolutamente vincere per cui sarà schierata la nostra miglior formazione!

Ciroxs
28-09-2014, 14:30
E gliene ho date tante, ma tante, ma tante... :esd:

http://i.imgur.com/4nX432C.png

L'allievo rimane pur sempre l'allievo, il maestro è sempre il maestro. La nuova conformazione tattica dell'Inter di GarviD sembra davvero imbarazzante, il cambio probabilmente non gli ha fatto bene... oppure è la mia nuova identità tattica che è perfetta per i giocatori che ho in campo.

Fatto sta che l'Inter sembra una squadretta provinciale, mai pericolosa, nemmeno un tiro decente. La partita non è mai stata in discussione. Li asfaltiamo 4 a 1, concedendo il gol della bandiera solo nel recupero del secondo tempo.
Ci pensano un ispirato Wuck, autore di una doppietta in mezz'ora di gioco, ed Hagstrom a chiudere i giochi già al primo tempo. Nel secondo tempo faccio entrare Mitrovic per rispetto ed in onore alla sua storia passata contro l'Inter (ha sempre timbrato contro GarviD) ed anche stavolta non delude, timbrando il cartellino implacabilmente con un bel tap-in da corta distanza.

Dopo 9 giornate, siamo primi a punteggio pieno e l'Inter annaspa già sotto di 5 punti. Se continua così, questo campionato finirà anche prima degli ultimi 7...


P.S. Stiamo seriamente pensando di ripartire da zero l'anno prossimo, trasferendoci entrambi in un altro campionato europeo. Vi faremo sapere :D

GarviD
28-09-2014, 14:33
Vado in silenzio stampa finché non sfogo il rosikamento interno che mi sta travolgendo... :rosik:

salento87
28-09-2014, 14:47
GarviD, Ciro ti ha pennellato per bene. :sisi: :facepalm:

tassoucn
28-09-2014, 15:31
però la rosa del napoli è più forte, questo è da dire

Ciroxs
28-09-2014, 15:45
però la rosa del napoli è più forte, questo è da dire
Sì, ora sì, ho creato una macchina perfetta :esd:

Probabilmente GarviD ha un po' fallito l'ultimo mercato, non riuscendo ad irrobustire bene le zone difensive, dove aveva maggiore necessità di far entrare nuovi giocatori...

fantaluca
28-09-2014, 15:54
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

io avevo una storia così con altri 2 amici diversi anni fa :sad:

matters
28-09-2014, 17:29
Vado in silenzio stampa finché non sfogo il rosikamento interno che mi sta travolgendo... :rosik:

Io invece ti consiglio un bel corso di aggiornamento. :esd:

papclems
30-09-2014, 06:56
ovviamente tifo GarviD tutta la vita :D

daje GarviD, contrastiamo sto mitrovic!!!!

GarviD
30-09-2014, 07:02
ovviamente tifo GarviD tutta la vita :D

daje GarviD, contrastiamo sto mitrovic!!!!
Grazie per il sostegno pap :')

Ciroxs
30-09-2014, 07:14
ovviamente tifo GarviD tutta la vita :D

daje GarviD, contrastiamo sto mitrovic!!!!
Ti sei schierato col partito sbagliato, sorry :nono:

Garlic
30-09-2014, 10:02
forza Inter :dito:

Ciroxs
22-11-2014, 16:48
Quando abbiamo cominciato a scrivere, non pensavamo di avere così poco tempo per giocare negli ultimi 2 mesi, ma tant'è che abbiamo poco fa terminato solamente l'ultima stagione... e, dato che già volevamo cambiare, abbiamo deciso, a malincuore, di terminare qui la carriera...

Ne cominceremo una nuova, stavolta diversa, più dal basso, con FM15 a breve :D


Ed ora, l'ultimo aggiornamento :D

Il campionato termina con la vittoria del mio Napoli con stravantaggio. Nessuno riesce a contrastarci in minima maniera (solo due pareggini giocati con riserve ad impedirci di ottenere il totale dei punti :D ), battiamo l'Inter sia all'andata sia al ritorno. Nulla da aggiungere se non lo screen.
http://i.imgur.com/QpIABYN.png

In Coppa Italia raggiungiamo agevolmente la finale, dove ci facciamo battere dal Milan giocando la partita con le riserve, visto che di lì a 3 giorni abbiamo un impegno importantissimo.
http://i.imgur.com/vRjmJBf.png

L'impegno importantissimo è la Finale di Champions League... contro proprio l'Inter! Stupendo modo di chiudere la carriera, dato che tra l'altro è stata anche l'ultima partita giocata.
Entrambi facciamo un ottimo percorso, io butto fuori Dortmund, Real Madrid e PSG, l'Inter di GarviD invece si sbarazza di Schalke, Manchester United e Manchester City.

Partita che, sinceramente, pensavo più difficile ma che si rivela una mera formalità. Inter inesistente e che va subito sotto grazie agli errori della sua retroguardia, complice anche una scelta poco saggia di GarviD, che decide di mettere in campo da titolare il secondo portiere, forte e di sicuro avvenire, ma ancora 20enne e si sa quanto l'età e l'esperienza possa contare in una finale di Champions.
In più, ci si mette anche un travolgente Mitrovic, sempre lui, che confeziona una tripletta ed agevola uno dei due autogol del portiere nerazzurro.
Mitrovic che si trova in questa partita per puro caso; da riserva quale è stato per tutta la stagione, non avrebbe giocato la finale di Champions se non fosse stato che 10 giorni prima della stessa si infortuna Ricardo Renato, il titolare... e quindi :D
Vinciamo per 5 a 2, senza mai un vero pericolo durante la partita (l'Inter fa il primo tiro solo al 60esimo :esd: )
http://i.imgur.com/K7PhAfE.png

Ecco il tabellone.
http://i.imgur.com/StQYz02.png


Giusto per nota, ecco le statistiche della squadra a fine stagione.
http://i.imgur.com/W7drTSq.png

E, per chiudere, le statistiche di Michael Wuck, il nostro attaccante titolare a partire da questa stagione.
http://i.imgur.com/E9UHedV.jpg

... e quelle di Aleksandar Mitrovic, colui che è stato indubbiamente ed assolutamente il miglior giocatore di questa carriera quindicinale a FM14 e colui che ricorderò nei prossimi anni come non plus ultra di Football Manager 2014 :D
http://i.imgur.com/5Bg0SpJ.jpg

papclems
23-11-2014, 07:50
Sempre Forza GarvID. :sisi:

aspettiamo quella del 2015 :D