PDA

Visualizza Versione Completa : L'FM2018 che vorrei AKA similsondaggio sul Football Manager che sarà ...



Garlic
19-10-2016, 18:47
Facciamo un gioco, così, per chiacchierare:
Scriviamo quello che vorremmo che ci fosse nel prossimo FM ;vediamo verso quali features è più orientata la nostra community.
Per tenere ordinato il topic vi chiedo poche cose:

Ognuno che posta copi la "lista" postata dall'utente precedente:
-separate ogni feature andando a capo e mettendo un -
-se volete aggiungere qualche dettaglio a qualcosa già nominata in precedenza mettete ; dopo la frase che volete arricchire
-se volete proporre il contrario o qualcosa di diverso rispetto a ciò che è stato sccritto mettete OPPURE dopo la frase che volete contraddire
-separate gli argomenti mettendo dei titoli in maiuscolo
-chiudete tutto in un quote così lasciamo le discussioni separate dalla lista vera e propria.

Inizio io :esd:
FEATURES IMPORTANTI
TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.

ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)

VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!

MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time

ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.

MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI

INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione (nell'ultimo anno ho vinto scudetto, entrambe le supercoppe, champions, mondiale per club, coppa nazionale e mondiale fifa..



Per ora non mi sovviene null'altro...

Lupo
19-10-2016, 18:51
-Più Figa per tutti!

salento87
19-10-2016, 18:56
- eliminazione di ruoli e compiti (personalizzazione della tattica esclusivamente con shout individuale). Dire a un terzino "non salire" oppure "partecipa alla fase offensiva" mi sembra meglio di cliccare un compito difensivo o offensivo.
- possibilità di creare schemi sempre tramite shout. Il classico palla avanti, palla dietro e lancio verso l'esterno, oppure il cc che si sovrappone all'esterno (mai visto in 15 anni di fm), il cc che si abbassa e fa salire il terzino... Troppo castrato sto gioco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
19-10-2016, 18:58
- eliminazione di ruoli e compiti (personalizzazione della tattica esclusivamente con shout individuale). Dire a un terzino "non salire" oppure "partecipa alla fase offensiva" mi sembra meglio di cliccare un compito difensivo o offensivo.
- possibilità di creare schemi sempre tramite shout. Il classico palla avanti, palla dietro e lancio verso l'esterno, oppure il cc che si sovrappone all'esterno (mai visto in 15 anni di fm), il cc che si abbassa e fa salire il terzino... Troppo castrato sto gioco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Come segue le linee guida salento87 nessuno mai :rotfl2:

TheBoss
19-10-2016, 19:04
- eliminazione dei parametri 1-20, lasciare ad osservatori e alla propria valutazione vedendoli muovere in campo se idonei o non idonei alla nostra squadra

mi accontenterei

Lupo
19-10-2016, 20:11
- Comparto audio migliorato: Dai semplici click sulle schermate, a suoni legati ad eventi.
Audio in partita che non sia un unico file, ma che si possa per esempio togliere il rumore del pubblico e tenere solo il pallone/arbitro.

- Animazioni nelle schermate fuori dalla partita per gli eventi importanti, non costa nulla mettere il disegno di una coppa con dei coriandoli se vinco un torneo, invece che due righe di testo.

- Fotografie e Animazioni dei giocatori/staff/mister mentre si allenano legate agli eventi.

- Possibilità di interagire meglio con lo stadio, dai prezzi dei biglietti, ai settori da ampliare, merchandising.

il resto lo dico poi, scusa pe ril formatgo ma son a lavoro e non ho tempo di starci dietro bene

TheodorXII
19-10-2016, 22:40
Possibilità di utilizzare i soldi guadagnati per comprare una squadra e giocare con quella squadra da presidente.

Lupo
19-10-2016, 23:06
Possibilità di utilizzare i soldi guadagnati per comprare una squadra e giocare con quella squadra da presidente.

e cosa centra con fare il manager? :|

felsineo87
19-10-2016, 23:49
molto interessante il discorso di eliminare i valori 1-20

Whis
20-10-2016, 02:52
se volete eliminare i valori giocate a Sick as a Parrot. ehm, no. quel gioco non lo fanno più da anni :esd:

Garlic
20-10-2016, 07:48
Eliminare i valori potrebbe essere interessante. ..magari come opzione alternativa. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

TheodorXII
20-10-2016, 10:22
e cosa centra con fare il manager? :|

Che a me piacerebbe giocare da presidente anzichè manager tutto li

Lupo
20-10-2016, 10:39
Eliminare i valori potrebbe essere interessante. ..magari come opzione alternativa. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Qui ci son un pò di considerazioni.

1- dei valori nascosti devono esistere, in ventesimi, centesimi, o altro, perchè io programmatore devo aver qualcosa che differenzi la velocità di Ronaldo da quella di Morganella.
2- I valori al giocatore possono essere nascosti del tutto e segnalati come altro, un esempio posson essere le stelle o un overall generale, 4.5 stelle è come scrivere 90/100.
So che quel giocatore vale 90, ma non so(percheè valori nascosti) quanto veloce è, quanto è bravo coi rigori o di testa.

Visionare le partite come dice TheBoss è figo, toglie però completamente l'accesso al casual player o a chi comunque non ha una vita da spenderci.
Se io dovessi ogni volta guardare partite e partite(perchè una non basta) per ogniuno delle centinaia di giocatori che visiono ogni estate, non farei altro nella vita.

Potrebbe starci, ma bisogna valutare un metodo alternativo per chi non vuole impegnarsi tanto..

Una soluzione potrebbero essere le statistiche.
Nella scheda del giocatore non hai i valori, ma hai statistiche, tipo quanti rigori segnati, quanti dribbling, se i gol fatti son di testa di destro o di sinistro, da fuori o dall'area e così via.
Se il mio giocatore ha 112 rigori segnati su 13, posso presumere che sia bravo in rigori
Se ogni volta che dribbla perde palla, è una sega.
Se recupera molti palloni posso presumere che se gioca in centrocampo posso metterlo come incontrista...



Entrambe le soluzioni però implicano un Match Engine vero e serio, in cui vedi realmente i valori in campo.

nom245
20-10-2016, 10:51
Mi piacciono molto le proposte di Garlic, sia quelle tattiche che quella sulla PA dei giocatori.
-Applicherei concetti simili per le reputazioni dinamiche dei campionati (almeno fino ad fm15, ma non credo sia cambiato nulla, legate esclusivamente ai risultati delle squadre di quel campionato nelle coppe continentali) che dovrebbero variare in base a più fattori, come la reputazione dei giocatori che vi militano, la reputazione ed il livello globale delle strutture delle singole squadre coinvolte in quel campionato, il giro economico generato dalle partite (incassi, sponsors etc.)
-Lo stesso la reputazione delle squadre nel campionato, dovrebbe aumentare in base, oltre che ai risultati, ai giocatori che si riesce via via ad avere in squadra, al livello economico raggiunto ed a quello delle strutture.

19energy84
20-10-2016, 10:58
già quello che ha detto Garlic è molto interessante , se solo fosse davvero implementato..

quello che vorrei di diverso :


FEATURES IMPORTANTI
TATTICHE
-Nella parte tattica vorrei che fossero innanzi tutto inserite più indicazioni da dare al giocatore divise in due parti " fase di non possesso " e " fase di possesso " in modo che a seconda dell'azione si comporti davvero in due modi diversi
-indicazioni più varie e più precise per quanto riguarda le situazioni da palla ferma, come per esempio : 1 corner 2 punizioni dalla trequarti 3 punizioni dal limite corto dell'area 4 rimesse laterali in prossimità dell'area , il tutto ovviamente nelle fasi difensive ed offensive
-Istruzioni di squadra generale di come comportarsi a secondo dell'atteggiamento che si vuole seguire sia esso contropiede,contenimento,offensivo ecc ecc
-possibilità nel live della gara di dare velocemente impostazioni al singolo o alla squadra in modo più dettagliato senza perder tempo

ALLENAMENTI
-possibilità di focus multipli a giocatore , impensabile che su tutti gli attributi che possano avere io possa allenarne uno alla volta.. almeno 3 se tecnici , 5 se mentali , 2 o 3 fisici
-diversificazione nella stessa seduta di allenamento , magari prima parte fisica,seconda tecnica oppure prima tecnica seconda tattica ecc ecc
-diversificazione di allenamento fisico quando si va in ritiro pre stagionale, che siano allenati in modo diverso parte aerobica e forza

VALORI GIOCATORI
-ci deve essere sicuramente una migliore gestione dei singoli valori , più che altro della loro crescita nei giovani, meno random e più dipendente dall'attenzione che gli si riserva , ovviamente implementata da tutte le opzioni del caso come il livello delle strutture, la bravura dei preparatori con i giovani e le gare giocate , che dovrebbero influire nella percentuale maggiore e quindi rendere fondamentali i prestiti
-gestione anche degli attributi degli over 21 , non è detto che un giocatore non possa migliorare in modo significativo magari dai 22/23 anni in su.. spostare quindi l'asticella almeno agli under 26, visto che adesso ad una certa età non si sviluppano più ma tendono a crescere e diminuire nell'arco della stagione rimanendo quindi su quel livello dai 21/22 anni ai 30/31.
-report più dettagliato da parte dello staff , che a seconda della loro bravura con i giovani ti aiutano seriamente a capire il reale valore e dove è più facile che cresca e come cresca

MATCH ENGINE
-migliore intelligenza nel capire lo sviluppo dell'azione e dare imprevidibilità di sviluppo a seconda delle caratteristiche dei giocatori implementati con quelli di squadra. questa credo sia utopia.
-sviluppo del movimento senza palla in entrambe le fasi

ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-possibilità di personalizzazione anche nello snellire la home togliendo delle finestre ritenute inutili

MERCATO
- miglioramento assolutamente dell'intelligenza nelle trattative, non solo le proprie ma anche quelle mondiali tra squadre del gioco, impensabile vedere giocatori acquistati per 20/30 milioni e poi 4 presenza stagionali , o comunque doppioni su doppioni comprati dal pc senza apparente logica di squadra
- miglioramento necessario per quanto riguarda il mercato dei giovani , attualmente quasi inaccessibile a livelli bassi.
- miglioramento necessario per quanto riguarda lo scouting. Non è possibile richiedere determinati rapporti e vedere sistematicamente che questi non vengono rispettati . se imposto ad un osservatore di trovarmi degli under 21 con almeno potenziale a 3 stelle in una nazione , non può tornare con 12 giocatori trovati in germania per esempio. trovo la sezione scouting ORRIBILE , almeno fino al 16
- responsabilità dello staff con maggiore incisività nel caso venga selezionata.
- dirigenza che interagisce gettando le basi per il progetto futuro
- possibilità di acquistare lo staff in maniera più facile, impensabile che un preparatore sia disposto a venire nelle serie inferiori e poi chiede 250k di stipendio annui.

potrei continuare ma mi voglio fermare qua, il mercato come si può capire è la parte assolutamente da migliorare in primis per chi come me ama partire dalle serie inferiori o dai campionati più sconosciuti.

VARIE ed EVENTUALI

- miglior calcolo nel punteggio dell'albo d'oro a seconda delle competizioni vinte, ma non solo .. dovrebbero far punteggio anche il raggiungimento dell'obiettivo societario, le promozioni ottenute anche non vincendo il campionato inferiore, il raggiungimento di una semifinale o finale anche se perse , un punteggio previsto per i premi personali se si raggiungono ecc ecc
- possibilità di interagire e discutere di varie possibilità per quanto riguarda i vari sponsor o entrate , come quelle tv o del main sponsor, con la dirigenza e scegliere in base a più offerte presenti sul tavolo delle trattative senza essere obbligato a vedere che appena promosso in serie B magari vedo salire il mio sponsor addirittura a 50k a stagione sostituendo il precedente da 48k , assurdo.
- possibilità di gestire o almeno di proporre o contribuire alla parte di merchandising sia per le maglie , per i gadget e per quello che riguarda lo stadio ( lo ammetto AMAVO pc calcio per questa cosa )
- possibilità di allenare le squadre giovanili sia club che nazionali con più facilità e dettaglio
- editor più semplificato o con almeno più guide dettagliate che ti accompagnino passo passo nel caso io voglia perder tempo ad imparare o a crearmi un campionato o un database a mio piacimento

Garlic
20-10-2016, 11:03
Lupo io la proposta del Boss la metterei a scelta come la Fow: chi vuole la usa, chi no usa il metodo classico! ! Naturalmente i valori che usiamo ora andrebbero semplicemente occultati al giocatore!
Per lo scouting io farei un mix di visione, statistiche, pareri degli scout (che diverrebbero ancora più importanti) e quel piccolo grafico esagonale che già c'è; in questo modo la visione delle partite diverrebbe l'ultima prova prima dell'acquisto!

Io aggiungerei anche ruoli ancora più dinamici, nel senso che se una punta ha i valori alti per fare il cc deve passare molto rapidamente da inutile a può giocare e superiori...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
20-10-2016, 11:22
Lupo io la proposta del Boss la metterei a scelta come la Fow: chi vuole la usa, chi no usa il metodo classico! ! Naturalmente i valori che usiamo ora andrebbero semplicemente occultati al giocatore!
Per lo scouting io farei un mix di visione, statistiche, pareri degli scout (che diverrebbero ancora più importanti) e quel piccolo grafico esagonale che già c'è; in questo modo la visione delle partite diverrebbe l'ultima prova prima dell'acquisto!

Io aggiungerei anche ruoli ancora più dinamici, nel senso che se una punta ha i valori alti per fare il cc deve passare molto rapidamente da inutile a può giocare e superiori...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si mi ero scordato di nominare gli osservatori che comunque ci vogliono a bomba!

Lo stesso il cambio ruolo, anche se lo legherei molto all'età, con una parabola a V, legata non solo a valori fisici ma anche mentali: Quando sei giovane il cambio ruolo è veloce, tra i 25 e i 31 circa è più lento(perchè sei già abbastanza formato); dopo i 31, se le caratteristiche come dici te lo permettono, un po più veloce...mi vien in mente per esempio Totti o Cristiano Ronaldo, sei vecchio ma con caratteristiche forti, a livello mentale sei meno ottuso, percui spesso il ruolo cambia arretrando un pelo

grigiorosso
20-10-2016, 11:53
..possiamo chiudere... bastano le proposte di garlic per tenere impeganata la SI da qui al 2035 più o meno :D

bizio77
20-10-2016, 12:08
..possiamo chiudere... bastano le proposte di garlic per tenere impeganata la SI da qui al 2035 più o meno :D

è più o meno quello che ho pensato anche io :rotfl:

Garlic
20-10-2016, 12:13
:rotfl2: :rotflsad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

felsineo87
20-10-2016, 14:09
Per quanto riguarda il lato scouting gli osservatori potrebbero portare, oltre al rapporto sul giocatore, dei video che racchiudono le migliori azioni del giocatore durante alcune partite. Che è come accade nella realtà per la maggior parte dei casi.

Un'altro aspetto che vorrei approfondissero è la questione allenamenti, io voglio vedere come si allenano: voglio vedere su una serie di tiri in porta come calciano, con che forza, con che angolazione e con quali capacità realizzative, voglio vedere come gliela passa il giocatore che fa la sponda, voglio vedere chi è il piu veloce in una serie di scatti/allunghi e chi arriva per primo dopo 10 giri di campo. Devo avere un riscontro diretto su chi andrò a mettere in campo in campionato, non fidandomi e basta della forma fisica.

C'è bisogno di aria nuova, vogliamo che sia un gioco realistico? Bene allora che lo rendano tale, o che per lo meno ci sia la possibilità per i malati come noi di avere il massimo realismo possibile.

Poi se vogliono mantenere anche la versione per i casual player no problem, ci mancherebbe, ma che ci diano anche un prodotto realistico al 120% perchè è assolutamente possibile crearlo.

pazza_inter
20-10-2016, 14:41
io vorrei una cosa che in FM non è mai cambiata (purtroppo): le squadre controllate dal pc non curano lo staff!

cioè io devo continuamente sostituire i vari allenatori in media ogni 2-3 anni perchè "perdono stelle" e poi vedo squadre top o presunte tali che hanno uno staff formato da 3 allenatori dei portieri (scarsi per lo più) e 10 fisioterapisti!

idem cogli osservatori: le squadre dovrebbero strapparsi a suon di milioni quelli con 18/18 in valutazione ed invece si tengono i soliti, perchè tanto la CPU bara spudoratamente...

TheBoss
20-10-2016, 17:48
Lupo io la proposta del Boss la metterei a scelta come la Fow: chi vuole la usa, chi no usa il metodo classico! ! Naturalmente i valori che usiamo ora andrebbero semplicemente occultati al giocatore!
Per lo scouting io farei un mix di visione, statistiche, pareri degli scout (che diverrebbero ancora più importanti) e quel piccolo grafico esagonale che già c'è; in questo modo la visione delle partite diverrebbe l'ultima prova prima dell'acquisto!


ecco un altro argomento che andrebbe profondamente rivisto.. io sono rimasto a fm14 lo ammetto, ma gli scout sia che abbiano 20 e 20 oppure 10 e 10 non cambiano di una virgola i loro report.. sono identici, ci avete mai fatto caso?
se fato visionare un calciatore da 10 osservatori, qualsiasi siano i loro parametri di attuale e potenziale, il report è sempre lo stesso e non cambia mai. Le uniche cosa che variano, e l'unica utilità che ad oggi hanno, è che ti suggeriscono qualche volta il prezzo con cui si riesce a strappare il giocatore alla squadra che ne possiede il cartellino.

Per quanto riguarda l'eliminazione dei parametri d'accordo di fare in modo che sia selezionabile o meno ad inizio partita come la fog of war, a discrezione del giocatore. Ma dare comunque la possibilità di giocare senza i numerini sarebbe molto figo, a patto che sia rivista profondamente la parte sullo scouting.

pazza_inter
20-10-2016, 21:09
un'altra cosa che dovrebbero introdurre, sono i giocatori che dopo un infortunio non hanno mai recuperato del tutto... mi spiego meglio: nel gioco o si è sani o si è infortunati. Nella realtà invece ci sono numerosi casi di giocatori che giocano sugli infortuni perchè non pienamente guariti per cui fanno 2-3 partite e poi un mese fuori.
mi viene in mente Santon (che non passa ben 3 visite mediche e poi per l'inter è arruolabile), o anche ElShaarawii che ha giocato un anno al Padova in condizioni pessime (tradotto nel gioco: con l'icona dell'infortunio arancione)... addirittura mi diceva uno informato che quell'anno faceva 5 giorni di fisioterapia e giocava praticamente senza mai allenarsi!



ecco un altro argomento che andrebbe profondamente rivisto.. io sono rimasto a fm14 lo ammetto, ma gli scout sia che abbiano 20 e 20 oppure 10 e 10 non cambiano di una virgola i loro report.. sono identici, ci avete mai fatto caso?
se fato visionare un calciatore da 10 osservatori, qualsiasi siano i loro parametri di attuale e potenziale, il report è sempre lo stesso e non cambia mai. Le uniche cosa che variano, e l'unica utilità che ad oggi hanno, è che ti suggeriscono qualche volta il prezzo con cui si riesce a strappare il giocatore alla squadra che ne possiede il cartellino.

Per quanto riguarda l'eliminazione dei parametri d'accordo di fare in modo che sia selezionabile o meno ad inizio partita come la fog of war, a discrezione del giocatore. Ma dare comunque la possibilità di giocare senza i numerini sarebbe molto figo, a patto che sia rivista profondamente la parte sullo scouting.

dall'anno scorso però un osservatore scarso non ti dice il valore esatto ma un range (es: 14-17) per una data abilità ;)

Teo77
21-10-2016, 09:33
Possibilità di utilizzare i soldi guadagnati per comprare una squadra e giocare con quella squadra da presidente.

Quoto, stavo per scrivere la stessa cosa

Garlic
21-10-2016, 10:15
Son felice che il topic abbia avuto successo: secondo voi quante possibilità ci sono che Miles risponda ad una mail di proposte?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
21-10-2016, 10:34
Son felice che il topic abbia avuto successo: secondo voi quante possibilità ci sono che Miles risponda ad una mail di proposte?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
le stesse che hai di invitare Scarlett Johansson e che lei ti risponda anche solo per dirti di no :esd:

nom245
21-10-2016, 10:46
Penso praticamente nulle, però se fosse una mail firmata ufficialmente da fmita, che in fondo è un forum affiliato, chissà.. magari qualche probabilità in più di essere presa in considerazione ci potrebbe essere. In fondo le cose che sono state scritte fin qui mi paiono molto interessanti

Garlic
21-10-2016, 11:07
Penso praticamente nulle, però se fosse una mail firmata ufficialmente da fmita, che in fondo è un forum affiliato, chissà.. magari qualche probabilità in più di essere presa in considerazione ci potrebbe essere. In fondo le cose che sono state scritte fin qui mi paiono molto interessanti
Io intendevo assolutamente firmato fmita...



Aaaaah Scarlett :sbav: :sad:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
21-10-2016, 11:53
Magari, per cortesia, risponderà anche ... ma da qui a vedere anche solo un punto da qui al prossimo futuro... ehm :D credo che abbiano liste di feature ancora da sviluppare richieste almeno nel '99 più o meno...

Se poi, come poteva trasparire, davvero han dovuto far uscire un 2017 'monco' per problemi di sviluppo e avevano realmente tante altre novità come ci si prospettava (la versione 2017 doveva essere rivoluzionaria),...beh temo che avranno ancora meno tempo di prenderle in considerazione.

Poi tentar non nuoce... e si spera che ti risponda così :"Son feature condivisibilei che stiamo già implementando!!!" ... magari ...

Garlic
21-10-2016, 13:19
La mia speranza sarebbe proprio quella :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nom245
21-10-2016, 13:52
"Son feature condivisibilei che stiamo già implementando!!!"

"per il 2099 saranno pronte" :sisi:

grigiorosso
21-10-2016, 14:32
"per il 2099 saranno pronte" :sisi:
beh possiamo metterci in modalità "CRIOGENIA" ... una bella ibernazione collettiva per farci risvegliare fra 1-2 secoli quando saranno pronte... :D è probabile che allora il 3D sia arrivato a FIFA 2015....

Garlic
21-10-2016, 16:34
Tempo fa un tizio di nome Tito76 ha fatto per pes 2010 una modifica a tutti i parametri per renderlo davvero simulativo..
( http://tito76.webs.com/Giochi/exPES.htm#Descrizione )
Ecco...questo sarebbe davvero figo poterlo fare su FM ,cioè aprire i files e , se non proprio metterci mano, almeno sbirciare i files che dicono cosa corrisponde, realmente, ad ogni istruzione che diamo.
Se proprio non possiamo avere l'FM che sogniamo, almeno fare una mod, o accontentarci di cosa c'è dietro a ciò che SI ci propina...
Non conoscete nessuno in grado di aprire questi files? Ciroxs GarviD voi nerdazzi non sapreste metterci mano? :esd:

beccauva
21-10-2016, 18:55
Scusa Garlic se non seguo il format esatto ma son fuori casa...
Avrei scritto gran parte delle cose già dette (calci piazzati e tattiche svincolate dal modulo su tutte), vorrei aggiungere:

- la possibilità di decidere o almeno condividere di più le politiche economiche, ovvero scegliere le forme di finanziamento più adatte(prestiti banche) , gli investimenti da fare e partecipare quindi attivamente al bilancio annuale per avere più flessibilità sui budget a seconda di come sta andando l'anno dal punto di vista finanziario.





Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Garlic
21-10-2016, 19:13
Volendo abbracciare l'idea di molti nostalgici di PCCalcio (me compreso) di poter fare il presidente , aggiungerei di poter fare anche il DS o SOLO uno di queste figure; inoltre perchè non poter fare l'allenatore delle giovanili o delle riserve?
Anzi, a voler ben vedere chi volesse fare gavetta vera potrebbe partire proprio dall'under 18 di una di lega Pro...

Lupo
21-10-2016, 19:25
Scusa Garlic se non seguo il format esatto ma son fuori casa...
Avrei scritto gran parte delle cose già dette (calci piazzati e tattiche svincolate dal modulo su tutte), vorrei aggiungere:

- la possibilità di decidere o almeno condividere di più le politiche economiche, ovvero scegliere le forme di finanziamento più adatte(prestiti banche) , gli investimenti da fare e partecipare quindi attivamente al bilancio annuale per avere più flessibilità sui budget a seconda di come sta andando l'anno dal punto di vista finanziario.





Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Volendo abbracciare l'idea di molti nostalgici di PCCalcio (me compreso) di poter fare il presidente , aggiungerei di poter fare anche il DS o SOLO uno di queste figure; inoltre perchè non poter fare l'allenatore delle giovanili o delle riserve?
Anzi, a voler ben vedere chi volesse fare gavetta vera potrebbe partire proprio dall'under 18 di una di lega Pro...

mi piacciono entrambe!!!

TheBoss
21-10-2016, 23:02
mi piacciono entrambe!!!

il bello di queste proposte si riassumono veramente così, e prendendo per buono ciò che avete detto riguardo che i produttori possano ascoltare le nostre proposte e svilupparle, direi che è come se qua noi ci stessimo facendo delle seghe a due mani a vicenda sapendo che non potremo raggiungere l'orgasmo diversamente da così :esd:

mettiamoci il cuore in pace ragazzi miei, avessero voluto davvero implementare feature importanti l'avrebbero fatto da tempo.. questi in teoria sono decine di progettatori, ma guarda caso le novità sono sempre impercettibili e molte volte riguardano veramente delle piccolezze.
In sintesi: ci lavorassero seriamente, queste feature che noi abbiamo raccolto qua dentro, sarebbero fattibili nel giro di 2 anni a stare larghi

tassoucn
22-10-2016, 08:15
- Assolutamente mettere mano al comparto tattiche, togliendo tutti sti ruoli e ruoletti e inserendo impostazioni per cui il ruolo lo possa "creare" io; questo si rispecchierebbe anche nella follia di un TD/S che non ha nemmeno il pallino arancione come esterno di centrocampo (spiegami, riesci a giocare sulla trequarti ma se ti sposto 20 metri indietro te ne vai nel pallone?)
- Altezza e peso (assolutamente assurda la loro mancanza)
- I valori da 1 a 20. Qui sarebbe da mettere in pratica un cambiamento molto importante e che andrebbe ad inficiare la mia politica di gioco (di comodo)
- Gli infortuni. O in forma smagliante o morti celebrali. Assolutamente da migliorare
- Gli allenamenti. A che servono? Mi date uno strumento per valutare i miei ragazzi? Praticamente l'unica cosa importante è mettere fisico ad inizio campionato e nella pausa invernale ed un pò di tattica/aff squadra quando si comprano nuovi giocatori
- Rimettere le schede dei presidenti. Erano fantastiche
- Gli schemi su angolo/punizione. A che servono?
- Un metodo di sviluppo per i giovani. Ho capito che con la pergolettese non posso pretendere più di tanto ma cacchio, non produrre un giocatore decente nemmeno con strutture ottime mi sembra esagerato
Ora devo andare a lavoro :D

Lupo
22-10-2016, 11:19
Garlic se riuscissimo anche solo a buttarci a lavorare sulla mod non sarebbe male, partiam a capire come siam messi a forze?

Flaco
22-10-2016, 13:03
Secondo me il fatto che si possa giocare solo con "ruoli" con set prestabiliti è perché la totale libertà di poter dare indicazioni ad un ruolo creava enormi anomalie, bug, tattiche cheat che alla lunga paradossalmente avrebbero allontanato il gioco dal realismo (ho un vago ricordo di fm live rovinato anche dal fatto che vinceva solo chi non schierava attaccanti).

Garlic
22-10-2016, 13:12
Peró se uno si fa le tattiche cheat son cavoli suoi che si rovina il gioco...se proprio devono mettere queste limitazioni che le mettano nel multy per assicurare la lealtà degli incontri...ma non nel single dai...
Lupo il problema di fondo è che non mi risulta che nessuno mai abbia messo le mani sui files dell'ME...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk