PDA

Visualizza Versione Completa : Nintendo Switch



smoldino
21-10-2016, 09:45
Ma che figata è?


https://www.youtube.com/watch?v=3c6MWsEE884&feature=player_embedded

Ciroxs
21-10-2016, 12:16
La Nintendo non spingerà molto sulla potenza, ma a livello di cose fighe non la batte nessuno :esd:

*Asmodæus*
29-10-2016, 10:35
Sarà mia a qualsiasi prezzo. Solo con i nuovi Mario, Zelda e Mario Kart hanno 3 Killer Application da paura. Io ci sono cresciuto a pane e NES + SuperNes e poi N64, 3DS ecc.ecc. So shut up and take my money :D

*Asmodæus*
07-12-2016, 16:17
A Gennaio previsti i primi HANDS ON. Can't wait :sbav:

Savio DePantaloni
07-12-2016, 21:33
si parla di un possibile ipotetico prezzo di listino in Italia tra i 200 ed i 300 euro, se fosse confermato sto pensando seriamente di prenderlo, sarebbe perfetto per le mie esigenze di gioco soprattutto quando sono in viaggio per lavoro :qwe:

mi incuriosisce tantissimo e anche io sono nato con il primo Nintendo, quella console tutta grigia quadrata :hail: :sisi:

papclems
07-12-2016, 23:28
Ma che figata è?


https://www.youtube.com/watch?v=3c6MWsEE884&feature=player_embedded

ma scusate, ma la figata è che uno non si stacca più dal videogioco, manco per "pisciare il cane" ?

ma che mondo sta diventando?

smoldino
08-12-2016, 08:09
ma scusate, ma la figata è che uno non si stacca più dal videogioco, manco per "pisciare il cane" ?

ma che mondo sta diventando?
No quello mi interessa poco, apprezzo invece il lato sia di comodità che di condivisione in gruppo

enigmainsoluto
08-12-2016, 09:18
ma scusate, ma la figata è che uno non si stacca più dal videogioco, manco per "pisciare il cane" ?

ma che mondo sta diventando?

*

Puttanata senza tempo

gai jin
08-12-2016, 09:31
ma scusate, ma la figata è che uno non si stacca più dal videogioco, manco per "pisciare il cane" ?

ma che mondo sta diventando?

*

Sottoscrivo: cagata immensa.

*Asmodæus*
08-12-2016, 13:57
Quanto siete inutilmente manichei :rotfl:

smoldino dovresti rispondergli come si meritano, visto che vengono a insozzare il thread coi loro inutili, evitabilissimi +1 :esd: Non sanno neanche di che parlano.

La "figata", per come la vedo io che mi sono un minimo informato, è la console in sè. Una console New Gen Nintendo, sviluppata in collaborazione con NVidia sul lato grafico, e con una MAREA di terze parti dai nomi altisonanti che garantiranno sul lato games, oltre alle solite, immense esclusive Nintendo (Penso a Mario, Zelda, Metroid, Mario Kart, Donkey Kong, ecc.ecc. e già potrei fermarmi), con in più la possibilità di trasformarsi in tablet e chissà quanto altro ancora... be' carne al fuoco ce n'è anche in abbondanza.

Che poi voi vi focalizziate su UN SINGOLO ASPETTO che SULLA CARTA non vi piace, ma anche sticazzi. Restate IT grazie, oppure prendetevela con chi gioca col cellulare tutto il giorno, che è la stessa cosa, possibilmente evitando i termini CAGATA PUTTANATA STRONZATA et similia, magari aspettate di provarla o almeno leggere una recensione... prima di essere così tranchant. Eh lo so, chiedo troppo :look:

A proposito torno IT:


si parla di un possibile ipotetico prezzo di listino in Italia tra i 200 ed i 300 euro, se fosse confermato sto pensando seriamente di prenderlo, sarebbe perfetto per le mie esigenze di gioco soprattutto quando sono in viaggio per lavoro :qwe:

mi incuriosisce tantissimo e anche io sono nato con il primo Nintendo, quella console tutta grigia quadrata :hail: :sisi:

Sì il rumour sul prezzo è quello. Conoscendo le abitudini nostrane alle fine sarà 299 spero con almeno Super Mario in bundle. Tu hai iniziato col NES, la "scatoletta grigia"... bello bello, 8-bit, appena uscito in riedizione "mini" per appassionati e cartuccia con 30 giochi :D

Personalmente non mi interessa che la Switch sia "più potente" di PS4 e XboX messe assieme... chissenefrega anche... io voglio giocabilità, divertimento e sfida, cose nelle quali Nintendo nel corso degli anni è rimasta decisamente al TOP.

Savio DePantaloni
08-12-2016, 21:05
A proposito torno IT:



Sì il rumour sul prezzo è quello. Conoscendo le abitudini nostrane alle fine sarà 299 spero con almeno Super Mario in bundle. Tu hai iniziato col NES, la "scatoletta grigia"... bello bello, 8-bit, appena uscito in riedizione "mini" per appassionati e cartuccia con 30 giochi :D

Personalmente non mi interessa che la Switch sia "più potente" di PS4 e XboX messe assieme... chissenefrega anche... io voglio giocabilità, divertimento e sfida, cose nelle quali Nintendo nel corso degli anni è rimasta decisamente al TOP.

proprio quella, e la versione che hanno rifatto ora coi 30 giochi installati dentro l'ho vista qualche sera fa a casa di un amico, ho rigiocato al primo Super Mario ed è ancora il miglior platform della storia :hail: :qwe:

comunque anche io non cerco qualcosa che sia "più potente" delle due famigerate, ma mi incuriosisce il prodotto in se, sia come titoli ed esclusive sia come possibilità di gaming portatile, immagino anche io sarà 299 il prezzo con il classico titolo in bundle, ma se pensi che un Nintendo 3DS costa sui 160/180...:look:

*Asmodæus*
09-12-2016, 10:28
Ok, sbavata libera:

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/64576/jimmy-fallon-nintendo-switch-super-mario-run-zelda/

Savio DePantaloni
09-12-2016, 13:59
no vabbè, bellino è proprio bellino :hail:

*Asmodæus*
09-12-2016, 15:26
...ma Shigeru che se la suona? dEUS

P.S: Datemi Zelda, adesso :dead:

dEUS
09-12-2016, 15:35
Shigeru San :hail:

*Asmodæus*
02-03-2017, 12:43
http://i.imgur.com/qBDSS14.jpg

Mia! Prima dal day-1 :sbav:

Lokiz
02-03-2017, 20:18
Costa 100 euro di troppo per me... Quando sarà sulle 250 euro forse potrei valutarne l'acquisto

Comunque progetto interessante e che mi aggrada molto.

Savio DePantaloni
02-03-2017, 20:20
grande Asmo :qwe:

io ci sto pensando, ma per questo mese non se ne parla, magari nei prossimi prima dell'estate. Se avessi potuto comunque, la Sony che solo per il day-one Nintendo metterà a 200 euro la PS4 è un colpo gobbo :asd:

Asmo se hai Zelda voglio sapere com'è, ho letto delle recensioni da :sbav:

*Asmodæus*
03-03-2017, 00:08
Zelda non è un gioco. E' una pietra miliare. Voti stellari. Realizzazione tecnica mostruosa (come fanno a farlo girare in quella scatolina non si sa!). Sta riscrivendo la Storia esattamente adesso.

Dite che esagero? Siamo ai livelli di impatto che ebbe Super Mario World ai tempi del SNES.

Killer Application dura e pura, e giocarlo in mobilità è impagabile. Capolavoro senza tempo. Meglio di quello che era ritenuto fino ad ieri il miglior gioco mai prodotto ossia OCARINA OF TIME.

Aggiungi centinaia di ore di gameplay ed esplorazione ed è fatta...

matters
03-03-2017, 00:48
Non potrò mai esprimere abbastanza il mio odio per tutto ciò... se solo penso che fino a 5 anni fa lavoravo nel posto che questa roba la produceva... e probabilmente sarei finito a testare proprio zelda... :cry:

(a proposito... voto di spaziogames: DIECI :hail:)

Savio DePantaloni
03-03-2017, 12:29
Zelda non è un gioco. E' una pietra miliare. Voti stellari. Realizzazione tecnica mostruosa (come fanno a farlo girare in quella scatolina non si sa!). Sta riscrivendo la Storia esattamente adesso.

Dite che esagero? Siamo ai livelli di impatto che ebbe Super Mario World ai tempi del SNES.

Killer Application dura e pura, e giocarlo in mobilità è impagabile. Capolavoro senza tempo. Meglio di quello che era ritenuto fino ad ieri il miglior gioco mai prodotto ossia OCARINA OF TIME.

Aggiungi centinaia di ore di gameplay ed esplorazione ed è fatta...


Non potrò mai esprimere abbastanza il mio odio per tutto ciò... se solo penso che fino a 5 anni fa lavoravo nel posto che questa roba la produceva... e probabilmente sarei finito a testare proprio zelda... :cry:

(a proposito... voto di spaziogames: DIECI :hail:)



come se non avessi già abbastanza scimmia :asd:

"temevo" che Zelda si rivelasse la killer application che è, ma quando Asmo ha nominato Ocarina of Time ha toccato una delle corde più sensibili da videogiocatore, l'ho sempre giocato "per conto terzi", ed ora se c'è la possibilità di unire allo Switch anche un titolo cosi impressionante, la valutazione dell'acquisto dello Switch sale vertiginosamente :sisi:

nei prossimi mesi sicuramente ne valuterò seriamente l'acquisto, come ho già fatto in questi mesi, quando ne avrò la possibilità economica credo che lo prenderò perchè la doppia funzione mobile-fisso è qualcosa che coinciderebbe esattamente con le mie esigenze :sisi:

Alnitak
03-03-2017, 12:49
Ma Zelda appena uscito è il continuo degli altri Zelda passati? O le storie sono indipendenti?

*Asmodæus*
03-03-2017, 23:33
Ci sono sempre dei richiami, ma fondamentalmente non devi per forza conoscere tutta la storia per godertelo appieno :)

*Asmodæus*
05-03-2017, 12:31
https://youtu.be/ut0uVxFuf0Q

matters

smoldino
05-03-2017, 12:38
Peccato per il prezzo, avendo già la Xbox One per Fifa non posso permettermela :D
Però Zelda sembra davvero qualcosa di clamoroso :sisi:

matters
05-03-2017, 14:42
Non ho capito perché mi vuoi così male. :cry:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-03-2017, 14:48
costa davvero troppo

alla fine per la console + zelda devi lasciare 400 euro

*Asmodæus*
07-03-2017, 19:55
Pensa che in Giappone la console costa 240 euro. Qui siamo vessati da mille balzelli.

Però Zelda cambierà (ancora una volta) il modo di fare i videogames. Potete fidarvi ;)

Khabar
09-03-2017, 00:23
costa davvero troppo

alla fine per la console + zelda devi lasciare 400 euro
*

gai jin
09-03-2017, 00:31
costa davvero troppo

alla fine per la console + zelda devi lasciare 400 euro

*

E poi non nè carne nè pesce, troppo grande per essere veramente tascabile e troppo piccola e con hardware scarso per essere casalinga.
Soprassedendo su Zelda, al momento può restare benissimo sullo scaffale senza alcun patema.

°Enigmista°
09-03-2017, 10:40
*

E poi non nè carne nè pesce, troppo grande per essere veramente tascabile e troppo piccola e con hardware scarso per essere casalinga.
Soprassedendo su Zelda, al momento può restare benissimo sullo scaffale senza alcun patema.

Ricordo ancora quando acquistai la Wii-U.....decisi di comprarla solo per giocare a Zelda e Mario. Grave errore. Ora è nella scatola da circa un anno e mezzo :asd:
Soldi buttati :sisi:

dEUS
09-03-2017, 16:41
Il paragone con Horizon Zero Dawn è imbarazzante.


https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

*Asmodæus*
10-03-2017, 19:48
Ahaha ma tutti sti soloni che parlano.... ma ci avete giocato? Switch è un MIRACOLO INGEGNERISTICO, appena sbucato sul panorama videoludico, con tutto il potenziale ancora da esplorare. Non sapete neanche di cosa state parlando.

Zelda è un PORTING nato 5 anni fa su Wii U e messo in 10 mesi sulla switch. Ha meccaniche e dinamiche fisiche da urlo, ha quella grafica PER SCELTA. Lo confrontano con una console che fa della potenza pura il suo cavallo di battaglia.

Voi però continuate a chiacchierare, senza avere la console. Io intanto ci gioco, e per il resto parlerà la critica videoludica internazionale, che su BOTW è unanime. Ancora una volta NINTENDO traccia la strada, dove gli altri campano di riedizioni annuali sempre delle stesse cose, Nintedo osa, si scosta dal gregge, e con le sue esclusive fornisce una credibilissima alternativa ai film interattivi senz'anima che siamo abituati a giocare oggi. Differenza fra aver un pc, una xbox o una PS4? Minime. Prendete una Switch e poi ne riparliamo. A partire dall'assurda comodità di giocare come, dove, quando e in qualsiasi modalità si preferisce. E' un miracolo quello che hanno chiuso in una scatoletta di pochi cm. Eh ma giustamente il confronto si fa fra una console matura che punta tutto sulla potenza e un porting da Wii U (progetto andato molto male, peraltro). E però si da il caso che quel porting stia già riscrivendo la storia del videogame. Leggete in giro, miscredenti :esd:

Qua di "imbarazzante" c'è solo la pochezza e l'approssimazione di certi commenti.

P.S. Basta leggere sotto cosa dicono gli utenti, non serve il traduttore:

En resumen para los que no entienden: Horizon: gráficos realistas Zelda: Físicas, inteligencia artificial, jugabilidad, detalles, entre otros. entienden? por algo Zelda 98/100 y horizon 88/100. Horizon no es un mal juego, todo lo contrario es genial, pero no crean que por sus gráficos pueda pelear contra Zelda.

A esto le llamo una gran comparacion!. horizon solo es una bestia en graficas,nada mas,y asi dicen que es mejor que zelda...que verguenza.

Unfair comparison when u think about it. PS4 has a high end machine capable of running theses high graphics, whereas Nintendo is using a handheld device to output its game. However the Physics and Gameplay are a lot better on Zelda

Not sure about you guys, but even the graphics in Zelda look way superior. I am a game designer and the skill it took to make the graphics in Zelda is unparalleled. These are master designers at work, it takes more than good schooling to get where they are. Everything in Zelda is animated and programmed with AI to feel alive. HZD is stale, bland, unalive, and unimaginative in the level design department.



Tutti i commenti sono del medesimo tono. Qui invece abbiamo un piccolo covetto di haters, vedo. PERO NO PASARAN!

fantaluca
10-03-2017, 19:54
Il paragone con Horizon Zero Dawn è imbarazzante.


https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

sono macchine molto diverse alla base

la filosofia della switch è quella di passare anche in mobilità... non ha velleità di paragonarsi alla potenza delle console "vere"

*Asmodæus*
10-03-2017, 20:04
...ma infatti quel video di paragone (e ce ne sono TANTI) non ha senso. Lo fanno per attirare click e creare battaglie ideologiche nei commenti. La cosa scioccante è la quantità di gente che va dietro a ste cazzate anzichè valutare il gioco nel suo insieme. Se poi parametriamo il risultato finale a schermo agli hardware su cui gira, ripeto, c'è da gridare al miracolo divino per Zelda. Altro che l'ennesimo filmone interattivo che mixa Tomb Raider, Far Cry, COD ecc.ecc. e fra un anno chi lo distingue più dalla massa? BOTW farà parlare di sè per decadi, come Ocarina e come Link to the past.

Nel frattempo, report da Milano (utente su altro forum): "Duomo center esaurito. Trony via Torino esaurito. Gamestop corso lodi: solo console zelda esaurito, San Babila sotto la metro esaurito. "

Le avranno comprate tutte quelli della webradio :esd:

Io non so da quanto giocate voi, ma ai miei tempi, i tempi iniziatici delle console, la voce più importante era GIOCABILITA'... da quando è diventata GRAFICA? E peraltro ripeto, anche sulle chicche grafiche di Zelda ci sarebbe moltissimo da dire.

Guardatevi questo video su alcune meccaniche ASSURDE che hanno pensato quei pazzi giapponesi, e poi riparliamo di cosa vuol dire CREARE UN VIDEOGAME e non un film interattivo su binari.

https://www.youtube.com/watch?v=9EvbqxBUG_c&feature=youtu.be

mark_lenders
10-03-2017, 20:32
Ah, ma il video postato da Deus voleva essere a favore della grafica PS4?
Io l'ho visto senza audio (ero in ufficio) e pensavo che fosse un paragone a favore di Zelda

Khabar
10-03-2017, 22:43
Meno male che ci sono gli esperti

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

dEUS
10-03-2017, 23:52
E' imbarazzante a favore di Zelda, mi sembrava ovvio :look:

Il video è impostato proprio per dimostrarlo.

*Asmodæus*
11-03-2017, 03:36
Infatti nei commenti si stanno scannando perchè la grafica è l'unica cosa che ha Horizon (almeno, dicono). Teoricamente stanno paragonando due universi diversi e infatti non capisco perché umiliare questo HZD che sembra anche caruccio nel suo genere. :asd:

Per quanto riguarda altri reply che ho visto, io ho portato argomenti nella discussione, se ne avete per sostenere tesi diverse ben vengano, altrimenti mi confermare che c'è chi parla solo per sentito dire e/o volpealluvismo (esd)

So solo che Switch dopo una settimana è un successo di critica e di pubblico, trainato da una pietra miliare come Zelda nella quale più vado avanti più mi chiedo come cavolo hanno fatto a creare qualcosa di così mastodontico, e farlo girare anche in mobilità, una roba da non credersi anche se la vedo tutti i giorni :look: Sono lontani i tempi del game boy monocromatico...

°Enigmista°
11-03-2017, 08:31
Gravity Rush, Little Big Planet e Persona4 per Playstation Vita (parliamo di 5 anni fa). Giusto i primi 3 che mi vengono in mente.....allora era la "novità" in fatto di grafica (considerando una console solo portatile)e di giocabilità.

mark_lenders
11-03-2017, 23:48
E' imbarazzante a favore di Zelda, mi sembrava ovvio :look:

Il video è impostato proprio per dimostrarlo.

ah ecco, sono d'accordo :sisi:
sono gli altri che postano da ubriachi :asd:

Lestat
12-03-2017, 10:27
Ma arriveranno anche i multipiattaforma? Ricordo un trailer dove facevano vedere Skyrim

Comunque l'idea di console ibrida mi piace un sacco perché si avvicina alle mie esigenze, d'altra parte credo che questo essere né carne né pesce sia un rischio per il mercato.

fantaluca
12-03-2017, 11:31
l'idea è clamorosa... il vero rischio è Nintendo e il parco giochi che avrà a disposizione nel prossimo futuro

Khabar
12-03-2017, 12:29
l'idea è clamorosa... il vero rischio è Nintendo e il parco giochi che avrà a disposizione nel prossimo futuro
Rischio o opportunità. Dipende dai punti di vista. Per Nintendo è una scelta ben precisa (che personalmente non piace, ma parlo da utente medio quindi conta poco o nulla :esd: )

Lokiz
12-03-2017, 15:36
Diciamo anche che Nintendo dovrà trainare la console con le proprie forze e cercando di importare il più possibile produzioni giapponesi nei nostri mercati, perché sicuramente le software Occidentali rimarranno molto restie a svilupparci sopra, dovendo fare un lavoro di conversione mastodontico per adattare i giochi sviluppati su Xbox e Ps4.
Inoltre secondo me Nintendo vuole vedere come andrà la propria console, per poi decidere cosa farne del Nintendo 3DS...nel caso dovesse andare bene, non mi sorprenderebbe vedere una versione di Switch più contenuta con display da 5,5",versione monoscocca appunto per renderla portatile e fargli svolgere la funzione di console portatile a costi molto contenuti (199€), con la piena compatibilità e la possibilità di sviluppare giochi per entrambe le piattaforme in modo da concentrare lo sviluppo di videogiochi in un'unica piattaforma.

fantaluca
12-03-2017, 16:34
Diciamo anche che Nintendo dovrà trainare la console con le proprie forze

Cosa che non ha storicamente mai fatto. Ha venduto subito coi suoi titoli forti come mario e Zelda poi ciao (cit.)

Lokiz
12-03-2017, 16:42
Cosa che non ha storicamente mai fatto. Ha venduto subito coi suoi titoli forti come mario e Zelda poi ciao (cit.)
Uniformando due piattaforme, ora potrà concentrare le proprie forze sviluppando più titoli e facendo accordi per far sviluppare alcuni propri brand a software house esterne.
Dovrebbe essere meno dispendioso economicamente.

Savio DePantaloni
13-03-2017, 16:01
non entro nella "polemica" sulla bontà o meno dello Switch in se, un po' per mancanza di cose intelligenti da aggiungere alla discussione, un po' proprio perchè dal punto di vista tecnico capisco il minimo sindacale :esd:

volevo invece dire che in questo week end ho avuto tempo di leggermi per bene le recensioni dei siti che ritengo maggiormente affidabili, parlo di Zelda ovviamente, sia in versione Wii U che in versione Switch, ho visto video gameplay di entrambi e video che mettevano a confronto le due versioni.

Aldilà della differenza tra le due versioni che pensavo più marcata a favore dell'ultima (invece scopro che la versione Wii U non gira poi malaccio, anzi), è impressionante leggere nelle varie recensioni, o vedere nei gameplay, l'immensa struttura contenuta in un titolo che a tutti gli effetti puoi giocare ovunque grazie al supporto mobile dello Switch.


Niente, volevo solo dirvi che la mia scimmia ormai rimane appollaiata sulla mia spalla, e prima o poi sarà mio, sia lo Switch, che quell'immenso mondo da esplorare insieme a Link :sbav:

Nel frattempo "rosico", metto soldi da parte e aspetto nuove da Asmo :qwe:

*Asmodæus*
14-03-2017, 08:43
non entro nella "polemica" sulla bontà o meno dello Switch in se, un po' per mancanza di cose intelligenti da aggiungere alla discussione, un po' proprio perchè dal punto di vista tecnico capisco il minimo sindacale :esd:

volevo invece dire che in questo week end ho avuto tempo di leggermi per bene le recensioni dei siti che ritengo maggiormente affidabili, parlo di Zelda ovviamente, sia in versione Wii U che in versione Switch, ho visto video gameplay di entrambi e video che mettevano a confronto le due versioni.

Aldilà della differenza tra le due versioni che pensavo più marcata a favore dell'ultima (invece scopro che la versione Wii U non gira poi malaccio, anzi), è impressionante leggere nelle varie recensioni, o vedere nei gameplay, l'immensa struttura contenuta in un titolo che a tutti gli effetti puoi giocare ovunque grazie al supporto mobile dello Switch.


Niente, volevo solo dirvi che la mia scimmia ormai rimane appollaiata sulla mia spalla, e prima o poi sarà mio, sia lo Switch, che quell'immenso mondo da esplorare insieme a Link :sbav:

Nel frattempo "rosico", metto soldi da parte e aspetto nuove da Asmo :qwe:

Che posso dirti Savio DePantaloni che non sia già stato detto in lungo e in largo "nell'internette" ;)

Il gioco è clamoroso, GOTY già a Marzo, io sono a 50 ore circa e non ho ancora affrontato nessuno snodo principale della trama, sto esplorando e rinforzandomi e c'è una MAREA (letteralmente: una marea) di cose da fare. La mappa e l'interazione superano Witcher 3 che pure era e resta un capolavoro. Esprimerò un giudizio più esteso quando lo finirò e quando avrò accesso a tutto il ventaglio di possibilità in-game pensato dai Maestri Programmatori che Nintendo può vantare nelle sue fila. Perchè di questo si tratta. Genii alla loro massima espressione, e questo senza voler tirare in ballo dimensioni del gioco (solo 15 giga) e hardware su cui riescono a farlo girare.

Capolavoro incommensurabile, ti prende dopo 5 minuti e ti fa sognare per settimane. Letteralamente sotto ogni pietra ci può essere una scoperta, un pericolo, qualcosa da fare, una tecnica da inventare, o qualcosa di inaspettato. A volte fai cose pensando "chissà se funziona" e poi scopri che avevano davvero scriptato quel punto affinchè qualcuno facesse quello che hai fatto tu. A volte, arrivi al risultato in maniera poco ortodossa, ma comunque efficace, e ti resta il dubbio che esistano altri modi di raggiungere gli stessi scopi, la sensazione che stavolta abbiano davvero pensato a tutto.

Battaglie epiche, parti stealth, quest che ti fanno girare mezzo mondo, costruzioni gigantesche, nemici spropositati, tattiche da imparare pena morti amare e ripetute, 5 cose completi e 10 ne devi ancora fare, o le hai in sospeso, o appunti mentalmente che in un punto preciso devi prima o poi tornare. Il tutto calato in un mondo VIVO, tremendamente VIVO, quasi senziente, che reagisce a quello che fai, con cui puoi interagire in qualsiasi momento ottenendo reazioni fisicamente credibili e sorprendenti, ma soprattutto che ti impone la sua vastità e i suoi ritmi. Il meteo è un fattore determinante... stai scalando una montagna e inizia a diluviare, devi cambiare programma... intanto un fulmine si abbatte vicino a te e tira giù un albero, spaventa gli animali che scappano da tutte le parti... e poi la tempesta piano piano passa, e ti ritrovi in una fredda alba su una costa sconosciuta ad osservare il riverbero del sole sull'erba bagnata, mentre il vento soffia forte e ti stringi nei vestiti. Questo è Breath of The Wild, è anche fermarsi un attimo e ammirare con quale classe abbiano allestito un mondo perfattamente credibile, abnorme, ove credo nessuno potrà mai affermare di aver preso ogni cosa, esplorato ogni angolo, scalato ogni montagna, disceso ogni scogliera, raccolto ogni pietra preziosa, fatto tutto quel che c'è da fare.

Pietra miliare.

Firmato: Asmo Ubriaco (cit.), sì ma di tanta bellezza.

Savio DePantaloni
14-03-2017, 12:35
no Asmo non lo leggo tutto il tuo post, sto già con la bavetta alla bocca di mio :sbav: :asd:

matters
14-03-2017, 14:39
no Asmo non lo leggo tutto il tuo post, sto già con la bavetta alla bocca di mio :sbav: :asd:

io ho cominciato a saltare una riga ogni due per preservare il mio cervello da un'improvvisa implosione. :esd:

gai jin
23-03-2017, 11:54
https://www.youtube.com/watch?v=jkPiz9Dhass

Whis
23-03-2017, 20:21
https://www.youtube.com/watch?v=jkPiz9Dhass
No, doctor game no. Per favore no. NO.

Savio DePantaloni
23-03-2017, 22:12
io ho cominciato a saltare una riga ogni due per preservare il mio cervello da un'improvvisa implosione. :esd:

:rotfl2:

*Asmodæus*
29-03-2017, 21:13
Scommetto che hanno postato quel video in cui fa Nintendaro vs NON ma per carità :esd:

Potrei sommergervi con 40mila link positivi ma sticazzi anche. O con gli impressionanti dati di vendita. La verità è semplicemente che Nintendo è riuscita a proporre una qualità inaudita in così poco spazio, e che i pregi superano di moltissimo i (presunti) difetti.

La Switch logora chi non ce l'ha. Io sono a 150 ore di Zelda (e quel gioco da solo vale l'acquisto della console), garantiva quasi un mese di gioco intenso, ed essendo arrivato ormai alla fine non posso che confermare epicità, grandezza del plot, vastità del territorio esplorabile, e gli innumerevoli segreti da scoprire (o meno, se a qualcuno piace così). Chiunque dovrà fare i conti con questo titolo nel futuro (prossimo o remoto che sia).

Masterpiece.

Savio DePantaloni
30-03-2017, 09:21
Domanda tecnica da nabbo: se volessi utilizzare il mio attuale monitor PC come "schermo" per lo switch al posto della tv, è fattibile? :look:

*Asmodæus*
30-03-2017, 12:09
Domanda tecnica da nabbo: se volessi utilizzare il mio attuale monitor PC come "schermo" per lo switch al posto della tv, è fattibile? :look:


Non ho mai provato, ma direi di sì, alla fine si tratta di un segnale HDMI. Alla peggio se il monitor non ha casse, inserisci un jack esterno per l'audio. In rete si trova gente che l'ha fatto senza problemi ;)

Savio DePantaloni
30-03-2017, 14:33
Non ho mai provato, ma direi di sì, alla fine si tratta di un segnale HDMI. Alla peggio se il monitor non ha casse, inserisci un jack esterno per l'audio. In rete si trova gente che l'ha fatto senza problemi ;)

sull'audio non ci avevo pensato ma il mio monitor ha entrambi gli attacchi che menzioni tu, metterci un jack per le casse non sarebbe un problema e la presa HDMI è la stessa dove collego il pc dalla presa della VGA, era questo fondamentalmente il mio dubbio.

grazie :sisi:

se c'era un minima speranza che non lo comprassi, ora mi rimane solo la scusa di dover mettere da parte i soldi :qwe:

*Asmodæus*
02-04-2017, 19:30
Finito Zelda da un paio di giorni, scoperto tutto lo scopribile, circa 150 ore di gioco, un mese intensissimo. Esperienza di gioco ai limiti dell'irripetibile, soprattutto per chi ama questa serie :) Però sono fiducioso, su queste basi un progetto 100% Switch di un nuovo Zelda, rischia di stabilire nuovi record. Se qualcuno è interessato vendo l'introvabile cartuccia originale, ha appena un mese di vita ;)

Ora passo a Shovel Knight e FastRMX in attesa di Mario Kart 8, e su pc avrei anche Tides of Numenera in attesa di Torment Enhanced :look:

Savio DePantaloni
05-04-2017, 12:47
Ieri leggevo un breve articolo su Zelda dove facevano vedere come le condizioni climatiche variabili influissero anche sull'ambiente circostante: praticamente spiegavano come i grossi acquazzoni provocassero la nascita di piccoli laghi artificiali, che poi al ritorno del sole piano piano si riassorbono nel terreno.

E io cosi---> :sbav:

*Asmodæus*
08-04-2017, 22:46
Ieri leggevo un breve articolo su Zelda dove facevano vedere come le condizioni climatiche variabili influissero anche sull'ambiente circostante: praticamente spiegavano come i grossi acquazzoni provocassero la nascita di piccoli laghi artificiali, che poi al ritorno del sole piano piano si riassorbono nel terreno.

E io cosi---> :sbav:

Sul tubo ci sono ormai centinaia di video sulle dinamiche/meccaniche di gioco. Da restarci a bocca aperta :)

Savio DePantaloni
09-04-2017, 15:53
Sul tubo ci sono ormai centinaia di video sulle dinamiche/meccaniche di gioco. Da restarci a bocca aperta :)

cerco di non spoilerarmi nulla, per quello che si riesce, in attesa di prendere l'accoppiata Switch+Zelda in tempi relativamente brevi :sisi: però ogni tanto se mi capitano degli articoli mi incuriosiscono e me li leggo comunque :qwe:

*Asmodæus*
23-04-2017, 02:24
Il 28 arriva Mario Kart 8 Deluxe. 48 circuiti, 42 personaggi, grafica migliorata, Battle Mode totalmente rinnovato e ampliato. Semplicemente il miglior Mario Kart di sempre. Zelda ha 97 su Metacritic, Qui si parte da 94 con 15 perfect score.

Mamma Nintendo colpisce ancora. Io dirò addio al poco tempo libero rimasto :esd:

Savio DePantaloni
23-07-2017, 22:59
Per la cronaca ho preso la Switch circa un mesetto fa, con Zelda, ed è stato amore a prima vista sia per la console che per il gioco.

Nonostante il poco tempo, ho avuto modo di giocarci circa una 15ina di ore e ogni volta che ho modo di immergermi in Hyrule rimango a bocca aperta come un bambino, non è tanto per la bellezza del gioco in quanto tale, è che dentro quella piccola cartuccia (70 euro tacci loro :esd: ) c'è una fiaba, e nella fiaba c'è un mondo da esplorare letteralmente "a perdita d'occhio" :hail: era tanto che non mi divertivo cosi con un gioco :sisi:

In settimana mi arriva Mario Kart, poi aspetterò che cali di prezzo Mario+Rabbid e nuove uscite tra fine anno e inizio 2018.

Asmo hai avuto modo di provare altri titoli? :look:

*Asmodæus*
06-08-2017, 17:16
Ciao carissimo ho letto solo ora... al momento ho una decina di titoli, ti scrivo in privato :)

Savio DePantaloni
11-09-2017, 19:16
nonostante sia un periodaccio in cui le spese "fuori budget" sono assolutamente centellinate, anzi in realtà praticamente azzerate, mi ero messo da parte 60 euro custoditi gelosamente quasi me li dimenticassi proprio in prospettiva di tempi un po' più magri.

Eh niente li ho spesi, e ho preso Mario +Rabbids, lo aspettavo come le api il miele.

E ora non riesco a staccarmici più.

Già a me il genere a turni piace, poi praticamente hanno preso il primo XCom (che a me piace più del secondo), lo hanno scaraventato nell'universo Nintendo, e poi lo hanno messo dentro una scatoletta che puoi portarti in giro ovunque vuoi.

Adieu :qwe:

Sarò anche io un po' troppo nintendaro forse, ma a sto punto Mario Odyssey segnerà la mia definitiva dipartita dalla vita sociale in qualsivoglia forma, ne sono certo :rotfl:

Lokiz
07-09-2018, 18:15
Annunciato Civilization VI per Switch.
Floro Flores sai se comprandolo è disponibile anche la versione per Mac?

:-D

Floro Flores
07-09-2018, 18:55
Annunciato Civilization VI per Switch.
Floro Flores sai se comprandolo è disponibile anche la versione per Mac?

:-D

è disponibile, però ti arriva a parte, mi raccomando al citofono quando ti arriva :esd:

Alnitak
26-02-2021, 18:01
Mmm...

A circa quattro anni dal lancio, mi stava stimolando l'idea di un'esperienza Nintendo, soprattutto perché il concetto di poter giocare ovunque, in casa e fuori, non mi dispiacerebbe affatto; e poi perché alcuni giochi proposti sulla console (prevalentemente GDR) mi interesserebbero parecchio (su tutti Zelda e Xenoblade Chronicles).

Qualcuno di voi ce l'ha ancora? Pareri a quattro anni circa dal lancio?

matters
26-02-2021, 23:12
Mmm...

A circa quattro anni dal lancio, mi stava stimolando l'idea di un'esperienza Nintendo, soprattutto perché il concetto di poter giocare ovunque, in casa e fuori, non mi dispiacerebbe affatto; e poi perché alcuni giochi proposti sulla console (prevalentemente GDR) mi interesserebbero parecchio (su tutti Zelda e Xenoblade Chronicles).

Qualcuno di voi ce l'ha ancora? Pareri a quattro anni circa dal lancio?

io ci gioco tutti i giorni ed è meravigliosa (gioco praticamente solo handheld)

smoldino
27-02-2021, 07:55
Mmm...

A circa quattro anni dal lancio, mi stava stimolando l'idea di un'esperienza Nintendo, soprattutto perché il concetto di poter giocare ovunque, in casa e fuori, non mi dispiacerebbe affatto; e poi perché alcuni giochi proposti sulla console (prevalentemente GDR) mi interesserebbero parecchio (su tutti Zelda e Xenoblade Chronicles).

Qualcuno di voi ce l'ha ancora? Pareri a quattro anni circa dal lancio?Probabilmente ora è nel momento di massimo splendore. Va fortissimo e sembra non arrestarsi questa crescita. Si vocifera anche di una versione Pro ma penso che per il 2021 non uscirà... Secondo me ci sta l'acquisto :sisi:

Alnitak
27-02-2021, 21:10
io ci gioco tutti i giorni ed è meravigliosa (gioco praticamente solo handheld)

Quali sono i titoli più interessanti?

matters
28-02-2021, 20:20
Quali sono i titoli più interessanti?

dipende da cosa ti piace ma di titoli ce ne sono tantissimi, tranne le esclusive sony e microsoft e con in più quelle nintendo (supermario e compagnia cantante)

Mike Patton
01-03-2021, 08:29
ma quanto si spende per ogni gioco?

smoldino
01-03-2021, 08:38
Quali sono i titoli più interessanti?


dipende da cosa ti piace ma di titoli ce ne sono tantissimi, tranne le esclusive sony e microsoft e con in più quelle nintendo (supermario e compagnia cantante)

In aggiunta ci sono molti giochi usciti per Wii che stanno ricevendo una seconda vita per Switch e ora hanno tutto un altro senso


ma quanto si spende per ogni gioco?

I giochi escono a 60/70 euro e non scendono tantissimo nel tempo

Mike Patton
01-03-2021, 10:18
minchia...con 60/70 euro mi faccio 10 giochi sul pc

smoldino
01-03-2021, 10:51
minchia...con 60/70 euro mi faccio 10 giochi sul pc

Nintendo non è mai stata economica. Poi se uno sceglie c'è sempre il mercato dell'usato, però rispetto ad altre console circolano meno

matters
02-03-2021, 10:50
diciamo pure che i giochi nintendo non calano, quelli di terze parti sulla stessa piattaforma sì.
perciò zelda costerà sempre tanto (come da tradizione) ma per esempio un fifa cala di prezzo