PDA

Visualizza Versione Completa : Salite a bordo casso!



Floro Flores
28-09-2014, 01:46
C'è una petizione da firmare :dito: so che servono a poco, ma almeno sarà un'attestato di stima e di supporto verso chi ha fatto il suo dovere, quindi facciamo aumentare le firme!

https://www.change.org/p/governo-revocare-il-trasferimento-del-capitano-di-fregata-gregorio-de-falco-e-mantenerlo-nella-attuale-posizione-di-caposervizio-operazioni-della-direzione-marittima-di-livorno

Per chi si fosse perso qualche TG negli ultimi giorni
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/09/25/news/la-rabbia-di-de-falco-paese-storto-potrei-lasciare-la-divisa-1.9996228

Lokiz
28-09-2014, 11:07
E' il marito di tua sorella se non sbaglio?

Floro Flores
28-09-2014, 11:55
:sisi: per questo fare i serii! :dito: potrebbe leggere il diretto interessato :D

boico
28-09-2014, 12:00
ma come funzionano queste cose, è normale che ci sia rotazione in quei ruoli? il ruolo che andrà a coprire dopo è, come dicono, di "livello superiore?"

Floro Flores
28-09-2014, 12:13
Io non sono esperto dell'argomento, ma passare qualcuno dalla sezione "operativa" a quella "amministrativa" in tutti i lavori di questo genere non mi pare una promozione, a meno che non sia fatto su esplicita richiesta. Lui stesso si sente vittima di mobbing, e sono certo che senza questa storia non l'avrebbero fatto. Io credo che dopo quello che è successo solo qualcuno in malafede poteva toglierlo dal "campo". Alla fine quello a cui è andata meglio è stato schettino :facapalm:

enigmainsoluto
28-09-2014, 12:28
Non firmerò la petizione, perchè credo non sia affare nostro (ovvero del comune cittadino) decidere sui trasferimenti/promozioni/retrocessioni del personale militare della Marina (oltre a non sapere se effettivamente esista o meno una rotazione che fanno tutti prima o poi). Se il cap. De Falco si sente vittima di mobbing o cose simili sarà sua scelta e suo diritto rivolgersi alle autorità competenti e/o alla magistratura italiana (ancora una volta: non al comune cittadino e/o alla stampa). Con questo, credo che il capitano si sia distinto in occasione di quella situazione, pur senza aver compiuto nulla di eroico, e a lui va tutta la mia stima.

Lupo
28-09-2014, 12:55
Non firmerò la petizione, perchè credo non sia affare nostro (ovvero del comune cittadino) decidere sui trasferimenti/promozioni/retrocessioni del personale militare della Marina (oltre a non sapere se effettivamente esista o meno una rotazione che fanno tutti prima o poi). Se il cap. De Falco si sente vittima di mobbing o cose simili sarà sua scelta e suo diritto rivolgersi alle autorità competenti e/o alla magistratura italiana (ancora una volta: non al comune cittadino e/o alla stampa). Con questo, credo che il capitano si sia distinto in occasione di quella situazione, pur senza aver compiuto nulla di eroico, e a lui va tutta la mia stima.

penso come lui, tranne sulla fine...credo che defalco abbia fatto il suo lavoro, bene, ma il suo lavoro, gli eroi son ben altri.

Floro Flores
28-09-2014, 13:57
Sta storia dell'eroe è vecchia :asd: la petizione non l'ha certo creata lui ne qualche familiare :D semplicemente è un attestato di stima per chi ovviamente abbia voglia esprimerla. Il fatto che proprio ora abbiano deciso questa cosa, puzza, e le indagini di rito già sono in atto.

enigmainsoluto
28-09-2014, 14:53
penso come lui, tranne sulla fine...credo che defalco abbia fatto il suo lavoro, bene, ma il suo lavoro, gli eroi son ben altri.

infatti intendevo proprio quello...ha fatto il suo dovere, e credo (dal mio punto di vista) che l'abbia fatto bene e questo giustifica la stima


Sta storia dell'eroe è vecchia :asd: la petizione non l'ha certo creata lui ne qualche familiare :D semplicemente è un attestato di stima per chi ovviamente abbia voglia esprimerla. Il fatto che proprio ora abbiano deciso questa cosa, puzza, e le indagini di rito già sono in atto.

hai mai pensato che ad un militare una petizione del genere (ammesso che abbia alcun valore) potrebbe anche dare fastidio? magari non vuole tutto sto trambusto che gli state facendo attorno. magari invece che fare del bene lo mettete sotto una cattiva luce.
la mia stima ce l'ha lo stesso anche senza petizione. se volessi farglielo sapere gli scriverei personalmente.

Floro Flores
28-09-2014, 17:28
hai mai pensato che ad un militare una petizione del genere (ammesso che abbia alcun valore) potrebbe anche dare fastidio? magari non vuole tutto sto trambusto che gli state facendo attorno. magari invece che fare del bene lo mettete sotto una cattiva luce.
la mia stima ce l'ha lo stesso anche senza petizione. se volessi farglielo sapere gli scriverei personalmente.

A parte che come già detto le petizioni servono a poco, non capisco che fastidio possa dare, cioé a te danno fastidio gli attestati di stima delle persone? :asd: Le uniche cose che possono dare fastidio è la strumentalizzazione dei media o menate simili, qui si tratta di persone a cui farebbe piacere che restasse a fare ciò che fa, perché lo fa bene, tutto qui.

papclems
28-09-2014, 17:52
io l'ho firmata.

giusto un consiglio, per quelli di change.org :esd:

una volta firmata appare un messaggio e c'è questo.


Aggiundendo il tuo nome, diventi parte di questa campagna per il cambiamento

Poi scoprono che gliele scrive Biscardone :esd:

dagger forever
28-09-2014, 20:30
Floro ovviamente da livornese non posso che appoggiare la petizione.........poi essendo tuo parente non vorrei trovarmi una testa di cavallo nel letto :asd:

Floro Flores
29-09-2014, 14:54
io l'ho firmata.

giusto un consiglio, per quelli di change.org :esd:

una volta firmata appare un messaggio e c'è questo.



Poi scoprono che gliele scrive Biscardone :esd:

Grazie pap, un paio d'anni fa vennero a Gubbio per vedere il famoso albero di Natale, se ci tornano te li mando lì da te :asd:


Floro ovviamente da livornese non posso che appoggiare la petizione.........poi essendo tuo parente non vorrei trovarmi una testa di cavallo nel letto :asd:

Compagno dagger! Sapevo che avresti combattuto contro i poteri del fascio :asd:

Floro Flores
29-09-2014, 17:21
Nuova intervista
http://video.corriere.it/de-falco-io-non-mollo-non-lascero-divisa/629f2d6c-4656-11e4-a490-06a66b2e25ed

più articolo

«Spero davvero che non sia l’ultima perché ci sono ancora alcune cose da correggere, in ogni caso non lascerò la divisa». Così il comandante Gregorio De Falco durante lo svolgimento dell’esercitazione Liburnia 2014, simulazione di un incendio a bordo di un traghetto organizzata oggi dalla Misericordia di Livorno e 118, con Capitaneria di porto, vigili del fuoco e operatori portuali.

«Conto di continuare a servire lo Stato come ho sempre fatto – ha aggiunto – purché sia fatto da una posizione dove io possa continuare a rendere il mio servizio. Ho fatto 20 anni di servizio in Capitaneria, e dieci anni di carattere operativo, se dovrò tornare a fare quelle amministrative lo farò, l’importante che siano serie e reali e che consistano in un vero e proprio servizio al cittadino. Il trasferimento è un pezzo di carta, non è un atto di cui ho responsabilità, le domande fatele a chi ha firmato quell’atto», ha detto.
«Il comando generale ha parlato di normale avvicendamento – ha proseguito De Falco – In questo momento non posso dire altro, se non attraverso le valutazioni giuridiche dei miei legali a cui mi sono affidato.
In commissione in Senato parlerò di fatti non di sensazioni», ha concluso.

dagger forever
29-09-2014, 17:41
Compagno dagger! Sapevo che avresti combattuto contro i poteri del fascio :asd:

Floro..................per questa frase ti meriti un VAFFA grande come una casa ! :asdevil:


E' successo ieri sera http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/09/29/news/la-nave-si-incaglia-e-de-falco-ordina-toglietela-subito-1.10016561 ! Un Grande ! :hail:

Floro Flores
29-09-2014, 17:44
Si l'avevo letto :asd: ho visto anche un video insieme ai tuoi concittadini, dovevi andarci anche tu :dito: :asd:
http://www.primocanale.it/video/de-falco-l-abbraccio-dei-livornesi-64348.html

papclems
29-09-2014, 22:17
Grazie pap, un paio d'anni fa vennero a Gubbio per vedere il famoso albero di Natale, se ci tornano te li mando lì da te :asd:



ma anche non a dormire, se passano a Gubbio il caffé/aperitivo è offerto :D


Si l'avevo letto :asd: ho visto anche un video insieme ai tuoi concittadini, dovevi andarci anche tu :dito: :asd:
http://www.primocanale.it/video/de-falco-l-abbraccio-dei-livornesi-64348.html

:qwe:

dagger forever
30-09-2014, 15:40
Last news! http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/09/30/news/nel-nuovo-ufficio-di-de-falco-mezzo-vuoto-ma-con-vista-mare-1.10022645

Floro Flores
08-10-2014, 15:12
Oggi c'è l'audizione al Senato :qwe:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/10/02/news/de_falco_audizione_in_senato_l_8_ottobre-97189375/?ref=HREC1-26

spero si faccia chiarezza.

papclems
08-10-2014, 15:18
speriamo davvero :D

dagger forever
08-10-2014, 16:55
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/10/08/news/concordia-de-falco-in-commissione-sono-stato-messo-in-angolo-dopo-le-famose-parole-a-schettino-1.10077266


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/concordia-de-falco-contro-di-me-solo-vessazioni-sono-stato-destituito-_2072623201402a.shtml

Floro Flores
08-10-2014, 17:53
La vedo un po' buia, certo si potrebbe prendere lo stipendio e stare a non fare nulla in amministrazione, e mi chiedo a che pro mettere qualcuno che sa lavorare a "non fare niente". Sono veramente situazioni paradossali. Se i "capi" parlano di normale avvicendamento (e non credo proprio sia questo il caso), vuol dire che non sanno distinguere chi sa fare il proprio lavoro e chi no.

TheBoss
08-10-2014, 18:06
Io non me ne intendo per nulla, premetto.
Ma da quanti anni era in carica De Falco?
e i suoi predecessori per quanti anni lo sono stati?

Floro Flores
08-10-2014, 18:23
Io non me ne intendo per nulla, premetto.
Ma da quanti anni era in carica De Falco?
e i suoi predecessori per quanti anni lo sono stati?

Secondo me esula da questo discorso, comunque lui ha iniziato 20 anni fa a Mazara del Vallo e faceva appunto un lavoro simile a questo che gli hanno dato adesso (come c'è scritto in uno degli articoli postati da dagger), poi dopo tot anni gli ufficiali vengono trasferiti, ed è stato a Genova e Santa Margherita Ligure, prima di arrivare a Livorno dove ha sempre avuto incarichi operativi. Comunque non c'è una regola fissa di anni e soprattutto a me pare strano cambiargli l'incarico ma lasciarlo nella stessa capitaneria. A questo giro non gli hanno dato nessun trasferimento, ma solo diversificato l'incarico che lo porta praticamente nel punto in cui aveva iniziato :asd: anche se ovviamente suppongo non ci siano riduzioni salariali, ma non sono i soldi il problema. Secondo me hanno paura di dire che a loro non è piaciuto come ha gestito la cosa, perché sarebbero impopolari, forse avrebbero preferito più una risoluzione "aumm aumm", all'italiana o magari avrebbero voluto "loro" avere più visibilità da questa vicenda, non saprei.
Se poi lui ha deciso di andare in tribunale (e sa meglio di noi come funzionano gli avvicendamenti) ha sentito qualcosa che non andava, secondo me deve essere molto "amaro" sentirsi abbandonato dal corpo di cui si fa parte.

papclems
08-10-2014, 18:37
sopratutto l'ultima parte, perché chi lavora in un corpo dello stato di quel tipo penso sviluppi un forte senso di appartenenza.