PDA

Visualizza Versione Completa : [FM17]Italia alla Ventura



heikudo
21-10-2016, 12:37
Questa è la mia prima carriera su FM17 e volevo provare un esperimento un po' particolare.
Visto che ultimamente mi diletto con la creazione di (pessimi) video, provo a raccontarla così.

Ditemi cosa ne pensate e datemi un aiuto sulle tattiche!


https://www.youtube.com/watch?v=GLZR70Hm-FM

Nerone
21-10-2016, 16:46
Se pensi di sviscerare l'aspetto tattico, ti seguo volentieri.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

heikudo
21-10-2016, 17:19
L'idea è proprio quella. Cerco di spiegare le mie scelte tattiche, proprio perchè vorrei dei consigli da voi!

nom245
21-10-2016, 18:19
Ti seguo se non altro per lo sbattimento del fare i video, che poi la trovo un'idea carina. Per l'aiuto sulle tattiche invece lo lascio ad altri più competenti di me :asd:

heikudo
21-10-2016, 19:22
Grazie! In realtà lo sbattimento è minimo. Basta filmarli e tagliuzzarli un po'. Forse persino più facile che spiegare certe cose per scritto :)

Garlic
21-10-2016, 19:29
Seguo...appena posso vedo anche il resto del video...
Idea molto simpatica..io avevo fatto un mezzo pensiero ai video per raccontare la carriera...chissà che un giorno :esd:

OT...i video che compaiono a destra son caricati tutti da te?

heikudo
21-10-2016, 19:37
Non so di che video tu stia parlando, perchè compaiono, credo, in base agli interessi. Si ne ho caricato qualcuno, più che altro di "servizio" per delle traduzioni o per altri giochi, ma niente di che.

Grazie che segui! Se serve una mano per avere qualche idea su come fare i video ben volentieri!

Nerone
21-10-2016, 22:29
Grazie! In realtà lo sbattimento è minimo. Basta filmarli e tagliuzzarli un po'. Forse persino più facile che spiegare certe cose per scritto :)
Che programma usi per fare i video?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

heikudo
21-10-2016, 22:35
Camtasia 8

Nerone
21-10-2016, 22:53
Camtasia 8
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

MIchaelHarden
21-10-2016, 23:09
Io uso Geforce Experience e vado live direttamente

heikudo
21-10-2016, 23:11
Sai che non ho capito? :confused:

MIchaelHarden
21-10-2016, 23:43
E' un programma della nvidia, giochi e nel mentre vai in live streaming. L'ho fatto un due volte per la carriera brasiliana.
La comodità è che resta tutto caricato sul tubo senza dover renderizzare(quindi tempo) e poi caricare(altro tempo).

heikudo
22-10-2016, 01:18
Ho capito, mi sembra interessante. Però preferisco tagliare un po' cosa esce fuori, altrimenti sarebbe un gameplay puro e semplice e, personalmente, li trovo leggermente pesanti da seguire

heikudo
22-10-2016, 13:24
La prima amichevole con l'Inghilterra! E scopro che convocazioni terribili posso fare :)


https://www.youtube.com/watch?v=jQZkAHH0vZo

heikudo
25-10-2016, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=BI9HsQnEE6Q

enigmainsoluto
25-10-2016, 16:12
Interessante e simpatico

Ciroxs
25-10-2016, 16:17
Carina l'idea e belli anche i video...

nom245
25-10-2016, 19:31
Bravo, mi sta divertendo :). Buonissima partita secondo me contro Israele, anche se è vero che si è sprecato molto. Non è stato un rischio un pò troppo grosso, considerato il modulo, convocare solo tre punte per le 2 partite? D'accordo che la priorità era provare le ali e davanti non c'è molta scelta, ma spesso alcuni convocati si infortunano ancora prima di giocare.. bastava già un solo infortunio e non ci sarebbero state punte in panchina

heikudo
25-10-2016, 22:58
E' un grosso problema infatti. Ci sto sbattendo non poco la testa.

L'unica soluzione che ho, in realtà, è il fatto che Insigne può, volendo, sostituire Eder come seconda punta, mentre Immobile da il cambio a Belotti.

Altre punte non ne ho. Teoricamente le migliori in circolazione sarebbero :

- Balotelli ( che però non sta giocando molto nel Nizza ) , il più probabile da convocare
- Pepito Rossi ( sempre rotto... da inizio stagione ha giocato 1 amichevole col Celta Vigo )

Se avete altre idee consigliatemi... a me, a parte Matri, non vengono in mente molti purtroppo

Per il resto grazie mille a tutti!

MIchaelHarden
26-10-2016, 07:02
Premia un attaccante dell'under 21

nom245
26-10-2016, 07:27
Non avevo pensato ad Insigne.. al limite uno tra Balotelli e Rossi (ma anch'io punterei sul giovane) solo per far panchina, giusto per non farsi trovare scoperti in caso di necessità. Cominciamo a fare i CT da bar :esd:

bizio77
26-10-2016, 08:19
borriello :sisi:

edit: seguo ma per vedere i video devo aspettare di farlo a casa :esd:

heikudo
26-10-2016, 10:23
Premia un attaccante dell'under 21

Di fatto c'è già Berardi in realtà.
Delle due punte attualmente in under21 abbastanza promettenti :

- Petagna : 0 partite ufficiali giocate nell'Atalanta ( 1 amichevole da subentrato )
- Federico di Francesco : 1 partita giocata ufficiale da titolare ( e 2 da subentrato ) ma è l'ennesima ala, non sa fare neanche la seconda punta :)



Non avevo pensato ad Insigne.. al limite uno tra Balotelli e Rossi (ma anch'io punterei sul giovane) solo per far panchina, giusto per non farsi trovare scoperti in caso di necessità. Cominciamo a fare i CT da bar :esd:

:asdsisi:



borriello :sisi:

edit: seguo ma per vedere i video devo aspettare di farlo a casa :esd:

Non ci avevo pensato! Sono andato a vedere e.... è infortunato per 2 mesi :asdsisi: Mi sa che fino alle partite di marzo non è convocabile.

Intanto manco a farlo apposta giocando oggi mi si è rotto immobile riserva e ho dovuto fare una convocazione di una prima punta :down:

enigmainsoluto
26-10-2016, 10:38
Nonostante i buoni propositi, ti tocca Pellé :esd:

heikudo
26-10-2016, 10:41
Pellè potrebbe essere interessante da convocare a settembre 2017. Quando lui sarà in piena forma perchè nel rush finale del campionato cinese e ci aspetta il ritorno con la Spagna.

Ho detto campionato cinese? Ma sul serio mi tocca? :asd3:

heikudo
26-10-2016, 10:55
Ecco appunto... portaste male :asdsisi:


https://www.youtube.com/watch?v=gbNScmfY1tU

bizio77
26-10-2016, 11:31
Sau :look:

enigmainsoluto
26-10-2016, 12:30
Meggiorini :hail: lo vogliamo in Russia :dito:

Buonissimo risultato contro la Spagna :sisi:

nom245
26-10-2016, 13:34
Devo aspettare stasera per vedere :sad:

heikudo
26-10-2016, 22:34
Sau :look:

Lo mando ad osservare... sai che potrebbe non essere una cattiva scelta?

bizio77
27-10-2016, 07:21
Lo mando ad osservare... sai che potrebbe non essere una cattiva scelta?

:zizi:

heikudo
27-10-2016, 12:52
https://www.youtube.com/watch?v=Hh6zLKC1j2g

heikudo
27-10-2016, 12:53
Intanto ho avuto un'altra idea, cioè Giovinco. Peccato che non potrei provarlo fino all'anno nuovo, data la pausa del campionato

bizio77
27-10-2016, 15:06
sto guardando il terzo capitolo

idea sul trequartista: ma trovare un modo di inserire verratti li? con compiti tipo regista avanzato? o regista mobile?

Ciroxs
27-10-2016, 17:55
Meggiorini :hail:

enigmainsoluto
27-10-2016, 18:54
sto guardando il terzo capitolo

idea sul trequartista: ma trovare un modo di inserire verratti li? con compiti tipo regista avanzato? o regista mobile?

*

Però non sarebbe più l'Italia di Ventura

nom245
27-10-2016, 19:37
Meggiorini :look:

bizio77
27-10-2016, 21:00
*

Però non sarebbe più l'Italia di Ventura

beh però c'è anche da dire che Ventura è passato dal 3-5-2 con un difensore in una fascia e un'ala offensiva sull'altra giocando palla a terra dai difensori (uno dei primi che ho visto far ripartire l'azione dalla difesa senza far fare il lancio lungo dal portiere) al 4-2-4 appunto passando per questo modulo italiano post conte quindi è uno che all'occorrenza si adatta... poi va detto che in fm si da troppo peso purtroppo alla posizione del giocatore... in realtà si può vedere verratti CC basso è strano che nel gioco risulti così adattato :looksi:

heikudo
27-10-2016, 22:36
Ho analizzato un po' gli schemi rivedendo i video. Con i ruoli che ho impostato, secondo me, Verratti è sacrificato, però non gioca male.

Da quel che ho capito da come si muovono, praticamente, impostati come sono adesso, entrambi i centrocampisti di fatto giocano in copertura. Solo che uno ( il De Rossi della situazione ) tende a stare arretrato, come una specie di Libero DAVANTI alla difesa ( invece che dietro ). Esce raramente in pressing ( in effetti gli ho impostato pressing libero ), ma tappa i buchi difensivi che tendono a crearsi dato che i terzini corrono avanti.
Il secondo ( Verratti o, appena rientrerà, forse Marchisio ) è più aggressivo. Recupera palloni e li smista avanti, per poi inserirsi come un centrocampista box su box, per allargare verso il centro l'azione delle ali o per scambiare con la seconda punta ( o anche per lanciare il contropiede lungo ). Difatti tendono ad essere stanchissimi a fine partita, perchè si fanno un mazzo allucinante :rotfl:

heikudo
27-10-2016, 22:38
Meggiorini :hail:


Meggiorini :look:

Sono quelle storie che sa creare solo FM... non so neanche se lo convocherò mai più, ma per me rimarrà sempre quel giocatore del Chievo, chiamato per sostituire un infortunato, che entra e ribalta una partita già persa con la Spagna

heikudo
27-10-2016, 23:22
Ci aggiungo una cosa... volete che rallenti un po'? Ci metto talmente poco a fare i video che ne faccio uno al giorno, però posso anche rallentare ad uno ogni due

enigmainsoluto
28-10-2016, 06:20
Ci aggiungo una cosa... volete che rallenti un po'? Ci metto talmente poco a fare i video che ne faccio uno al giorno, però posso anche rallentare ad uno ogni due

Vai alla tua velocità

bizio77
28-10-2016, 07:11
Vai alla tua velocità

*

comunque per come la vedo io attualmente questa rosa non può fare a meno di nessuno dei tre CC che hai elencato per cui spetta a te in quanto CT trovare il modo di farli coesistere insieme per rendere il reparto nevralgico più al livello del meglio in europa :looksi:

quindi puoi anche provare un 4-1-2-2-1 con DDR mediano e Marchisio Verratti mezze ali, due ali offensive e una punta e far giocare sempre la squadra palla a terra (con l'asse portante della squadra Bonucci, De Rossi, Verratti, Marchisio non hai necessità di lanciare lungo per la punta "torre" anzi

nom245
28-10-2016, 08:41
Vai alla tua velocità

:sisi: al limite uno si rimette in pari quando può

Ciroxs
28-10-2016, 11:03
Per me va più che bene uno al giorno :esd:

enigmainsoluto
28-10-2016, 12:06
*

comunque per come la vedo io attualmente questa rosa non può fare a meno di nessuno dei tre CC che hai elencato per cui spetta a te in quanto CT trovare il modo di farli coesistere insieme per rendere il reparto nevralgico più al livello del meglio in europa :looksi:

quindi puoi anche provare un 4-1-2-2-1 con DDR mediano e Marchisio Verratti mezze ali, due ali offensive e una punta e far giocare sempre la squadra palla a terra (con l'asse portante della squadra Bonucci, De Rossi, Verratti, Marchisio non hai necessità di lanciare lungo per la punta "torre" anzi

Effettivamente... e li davanti Belotti prima punta con Berardi a destra e Insigne o El Shaarawy a sinistra sarebbe un signor attacco (con buona pace di Meggiorini :esd:)

BfC
29-10-2016, 08:08
Il fatto che tu non abbia ancora convocato Mattia Destro è davvero grave :baffo: #MD10 :epiomicidago8:

seguo!

heikudo
29-10-2016, 11:34
*

comunque per come la vedo io attualmente questa rosa non può fare a meno di nessuno dei tre CC che hai elencato per cui spetta a te in quanto CT trovare il modo di farli coesistere insieme per rendere il reparto nevralgico più al livello del meglio in europa :looksi:

quindi puoi anche provare un 4-1-2-2-1 con DDR mediano e Marchisio Verratti mezze ali, due ali offensive e una punta e far giocare sempre la squadra palla a terra (con l'asse portante della squadra Bonucci, De Rossi, Verratti, Marchisio non hai necessità di lanciare lungo per la punta "torre" anzi

Sarebbe anche una bella idea! Appena abbiamo qualche amichevole, col centrocampo intero, potrei anche provarla.
Certo sarebbe un peccato perdere Eder che sta giocando benissimo

heikudo
29-10-2016, 11:35
Il fatto che tu non abbia ancora convocato Mattia Destro è davvero grave :baffo: #MD10 :epiomicidago8:

seguo!

E' stato rotto 2 mesi in realtà. E nel resto del tempo ha segnato la magnifica cifra di 0 gol :electicity:

heikudo
29-10-2016, 11:44
http://www.youtube.com/watch?v=T8_XcgdTc6w

Intanto provo Balotelli

enigmainsoluto
29-10-2016, 19:28
Peccato per Verratti. Ho notato che recupera un'infinità di palloni

heikudo
30-10-2016, 01:36
Comunque alla fine gioca bene anche in quella posizione... dopo Natale proverò anche Marchisio, ma per ora potremmo andare avanti con lui

heikudo
02-11-2016, 14:32
https://www.youtube.com/watch?v=zjLkm7RErPE

Qualche giorno di vacanza lontano dal PC e alla fine altro che uno ogni due giorni :alcool:

Alla fine ho messo due notizie su come si sta sviluppando il mondo di gioco

heikudo
04-11-2016, 20:05
Ventura segue la mia carriera :tap: http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Nazionale/ventura-pronto-alla-rivoluzione-la-mia-italia-con-il-4-2-4_1125636-201602a.shtml

heikudo
04-11-2016, 22:18
http://www.youtube.com/watch?v=VfgfUP1TGbA

heikudo
05-11-2016, 11:29
Portiamo indubbiamente bene alle squadre italiane :sampdoria:


https://www.youtube.com/watch?v=QomVWaP3yCc

heikudo
07-11-2016, 17:24
https://www.youtube.com/watch?v=u1YrAP3uqV8

pazza_inter
08-11-2016, 22:50
sto recuperando la storia, sono alla vittoriosa trasferta in Albania :sisi:

devo dire che in breve tempo sei riuscito a dare un gioco alla nazionale e, pur con una formazione abbastanza offensiva, rischi poco o nulla... temevo peggio contro la spagna con 4 attaccanti e solo 2 M (praticamente gli hai consegnato il centrocampo!)

però una cosa che noto è che non cambi mai mentalità di squadra, stai su standard e non ti schiodi, ne' quando devi difenderti, ne' quando devi attaccare a testa bassa! è una tua filosofia di gioco? Puoi spiegarmi questa cosa?

heikudo
08-11-2016, 23:36
In effetti cambio raramente con questo schema. Nelle partite che hai visto l'ho fatto, se non sbaglio, solo contro la Spagna dopo il 2-0.
Il motivo è che stare troppo tempo su mentalità offensiva distrugge la condizione delle ali e dei terzini che, avendo molto spazio da coprire entrambi ( dato che si sovrappongono sia in difesa che in attacco ) si spompano tantissimo. Dipende dal fatto che ogni palla persa raramente viene riconquistata a centrocampo, ma riattraversa velocemente il campo con un effetto ping pong molto accentuato che non si osserva con mentalità normale. Ovvio che quando devo recuperare negli ultimi 20-30 minuti, li lancio in avanti.
LA mentalità contropiede, invece, che sperimenterò più avanti, posso già dirti che da grossi problemi. le ali rimangono troppo indietro e la seconda punta rientra troppo, lasciando troppo solo Belotti davanti. In pratica avremo sempre un solo attaccante contro 2-3 difensori. Troppo poco per essere pericolosi. Senza contare che Belotti non è un attaccante che fa salire la squadra, ma da il meglio scambiando nello stretto con più manovra.

Infine il numero di centrocampisti. E' stato un rischio, ma il 4-2-4, secondo me, quasi abolisce il centrocampo e spezza la squadra soprattutto al centro. In fase di non possesso palla il mediano ( De Rossi ) tende a scendere sulla linea dei difensori, mentre il centrocampista che imposta ( Verratti ) fa pressing alto insieme alle ali e alla seconda punta. Praticamente due linee, non 3.
Il che ci fa recuperare parecchi palloni avanti, o comunque da tempo alla difesa di rischierarsi per poi creare un muro difensivo. Difatti i nostri avversari tirano tanto, ma tirano da lontanissimo
Rivedendo la partita con la Spagna, la prima, ho modificato solo una cosa. Ho dato mandato al mediano di occuparsi di Koke che, altrimenti tendeva ad arrivare ai 25 metri e tirare. E, a differenza di altri, con maggiori possibilità di segnare asd

L'unico cruccio sono i terzini. La manovra offensiva con Darmian-Florenzi è bellissima, secondo me, ma con squadre con terzini molto forti, soprattutto il primo, è un buco nero.

Ora capisco Allegri che ha sempre paura a far giocare Alex Sandro e Dani Alves insieme asd

pazza_inter
09-11-2016, 12:14
interessante!

puoi postare anche le indicazioni e se dai impostazioni ai singoli giocatori? Perchè questo 424 mi intriga, ma vorrei creare un 442 in linea più classico :sisi:

heikudo
09-11-2016, 12:17
Non ho le schermate ora, però se guardi il primo video spiega la tattica e fa vedere le indicazioni generali ( o intendi quelle dei singoli giocatori? )

pazza_inter
09-11-2016, 16:07
Si, intendo le indicazioni ai singoli giocatori, non quelli di squadra.

PS: ma il 352 non l'hai più provato? In ottica mondiali vuoi andare allo sbaraglio col 424? Già con la Spagna hai rischiato non poco, se becchi Germania o Argentina che fai?

heikudo
09-11-2016, 17:57
L'avrei voluto provare con la Spagna, ma non avevo 3 centrocampisti decenti. E rinunciare ai 4 davanti per mettere Jorjinho mi sembrava il caso. Quando rientrerà Verratti, nelle amichevoli, lo proverò. Anche se è un gran peccato perdere i 4 davanti

heikudo
10-11-2016, 00:35
Mi ero perso un pezzo della domanda. Non nel prossimo video allora ( che ho già registrato ), ma in quello dopo allora faccio vedere le indicazioni

pazza_inter
10-11-2016, 09:06
Mi ero perso un pezzo della domanda. Non nel prossimo video allora ( che ho già registrato ), ma in quello dopo allora faccio vedere le indicazioni

grazie mille, comunque mi bastava anche solo uno screen sul forum, senza troppi sbatti durante l'editing!


cmq sto provando la tattica e devo dire che funzionicchia... ovviamente sono col club e gioco ogni 3gg per cui i giocatori apprendono molto velocemente, ma è anche vero che sono passato brutalmente da un 4312 al 424 (filosoficamente era agli antipodi) ma hanno risposto bene :sisi:

unica pecca è che avevo una frotta di registi che adesso non uso più (alcuni anche TC, che per ora sto forzando come M) e che davanti non riesco a creare la tua stessa mole di gioco, però difensivamente reggo benissimo :girl: e cmq davanti creo molto di più del vecchio 4231 che stavo provando :hail: ero in una mini-crisi di risultati ed invece solo cambiando modulo ho svoltato vincendo a Roma, Napoli, col Bayern in casa e con tante medio-piccole (avrò fatto 2 mesi di gioco)!

Non mi trovavo così bene con un modulo non tradizionale (per me tutti i moduli non in linea non sono tradizionali...) da quando provai il 3313 di @Asmodeus :hail:

heikudo
11-11-2016, 16:17
https://www.youtube.com/watch?v=LzrmfSjQhds

heikudo
11-11-2016, 16:19
grazie mille, comunque mi bastava anche solo uno screen sul forum, senza troppi sbatti durante l'editing!


cmq sto provando la tattica e devo dire che funzionicchia... ovviamente sono col club e gioco ogni 3gg per cui i giocatori apprendono molto velocemente, ma è anche vero che sono passato brutalmente da un 4312 al 424 (filosoficamente era agli antipodi) ma hanno risposto bene :sisi:

unica pecca è che avevo una frotta di registi che adesso non uso più (alcuni anche TC, che per ora sto forzando come M) e che davanti non riesco a creare la tua stessa mole di gioco, però difensivamente reggo benissimo :girl: e cmq davanti creo molto di più del vecchio 4231 che stavo provando :hail: ero in una mini-crisi di risultati ed invece solo cambiando modulo ho svoltato vincendo a Roma, Napoli, col Bayern in casa e con tante medio-piccole (avrò fatto 2 mesi di gioco)!

Non mi trovavo così bene con un modulo non tradizionale (per me tutti i moduli non in linea non sono tradizionali...) da quando provai il 3313 di @Asmodeus :hail:

Bene! E' ancora da aggiustare, soprattutto sui calci piazzati sui quali sono tutto fuorchè un fenomeno ( anche se non mi aspetto miracoli avendo, nell'Italia, tutti nanerottoli :) )

Se hai miglioramenti da proporre sono assolutamente ben accetti!

pazza_inter
11-11-2016, 20:21
visto il video, avanti così! :D

l'unica cosa che potresti sperimentare IMHO sono le ali, magari prova a settarle come "Ali arretrate" per dare più copertura in partite difficili... prova nelle amichevoli in caso :sisi:

Ah, una cosa: certo che in ottica mondiali tenere fuori Marchisio o Verratti è uno spreco (De Rossi credo sia imprenscindibile!)... io tra l'altro convocherei anche Baselli e Benassi per esempio, invece di un Montolivo o di un Motta che ormai hanno dato :sisi:

Tra gli attaccanti non saprei... Pepito Rossi è irrecuperabile? Meglio di Eder se torna al 100% lo è!

heikudo
11-11-2016, 20:32
Potrei provare le ali, si, mi sembra un'ottima idea. Dovremmo avere delle amichevoli dopo le ultime partite del girone ( che invece dovrebbero essere molto facili ) proverò li sia il tuo suggerimento, che un 4-3-3 .

Benassi è emigrato in Spagna, ma non sta giocando, purtroppo

Pepito Rossi è un disastro... è SEMPRE infortunato, ad ogni giro di convocazioni. L'anno scorso ha giocato 12 partite

Ci aggiungo che ho guardato per le indicazioni giocatori e... non ce ne sono... :what:
Le volevo impostare dopo aver visto come girasse la tattica e poi me ne devo essere completamente dimenticato...

heikudo
12-11-2016, 23:35
https://www.youtube.com/watch?v=ApGgij4GxnQ

pazza_inter
13-11-2016, 00:11
partita tirata ma portata a casa d'autorità! sembra fatta, ormai...

PS: ma Zappacosta a sinistra?

heikudo
13-11-2016, 00:38
Zappacosta, almeno nel gioco, non è molto forte.

Sui terzini, poi, sono abbastanza coperto. Florenzi a destra, Darmian e DeSciglio che possono fare entrambe le fasce e, in caso di emergenza, Chiellini a sinistra.

Invece, dopo la partita di stasera, vorrei provare Immobile-Belotti. Chissà che la seconda punta da alternare\sostituire ad Eder ( che comunque sta giocando da Dio ) non l'avessi già in squadra

nom245
13-11-2016, 10:21
Complimenti, molto meglio dell'Italia vera :esd:. Ormai per la qualificazione è fatta [cit.] :sisi:

heikudo
13-11-2016, 17:22
Direi di si, dovrebbe succedere un terremoto... dovrei perdere, oppure pareggiare e la Spagna fare più di 4 gol all'Albania...
La vedo difficile... poi dovrò iniziare a pensare alle amichevoli chi far giocare

heikudo
13-11-2016, 19:22
https://www.youtube.com/watch?v=44K86TWcbFM&app=desktop

nom245
13-11-2016, 20:29
Lituania ultima nel suo gruppo a 0 punti, battuta due volte anche da malta :sad:
Per contro, bene la Lettonia terza nel suo gruppo. Tonfo Islanda :look:

pazza_inter
13-11-2016, 20:38
:tunz:

"grande" esordio per Donnarumma :rotfl:

heikudo
13-11-2016, 22:28
Ho modificato il post che non si vedeva il video...



Lituania ultima nel suo gruppo a 0 punti, battuta due volte anche da malta :sad:
Per contro, bene la Lettonia terza nel suo gruppo. Tonfo Islanda :look:

Malta scatenata :jumpv:
L'Islanda la incontreremo nella prossima amichevole, vedremo quanto siano scarsi :)


:tunz:

"grande" esordio per Donnarumma :rotfl:

Si, proprio da predestinato :) Potrebbe prendere gol anche da San marino... C'è da dire che a velocità normale pensavo avesse fatto una mezza papera, ma rivedendolo, montando il video, alla fine han fatto un gran gol

heikudo
14-11-2016, 17:09
https://www.youtube.com/watch?v=83Q3ru_8kFo

Amichevole in Islanda... a novembre :xmas:

nom245
14-11-2016, 21:25
Peccato che i mondiali sono prima sennò si poteva azzardare anche un'amichevole in Niger (dalle parti del deserto del Sahara) verso fine agosto, tanto per riequilibrare la temperatura. Tipica Italia da amichevole nel primo tempo con assedio dell'Islanda :asd:. Però tre punti anche stavolta :tunz:. Com'è il ranking Fifa? Qualche progresso?

pazza_inter
15-11-2016, 08:30
ma hai messo che è il secondo ad organizzare le amichevoli? perchè mi ricordavo che potevi sceglierle anche tu :sisi:

nom245
15-11-2016, 16:55
Infatti è così, c'è un'opzione per dire all'allenatore in seconda se deciderle lui o meno. Almeno era così fino a fm15, su quello nuovo non ho ancora guardato bene tutto :rotfl:

heikudo
16-11-2016, 10:38
Peccato che i mondiali sono prima sennò si poteva azzardare anche un'amichevole in Niger (dalle parti del deserto del Sahara) verso fine agosto, tanto per riequilibrare la temperatura. Tipica Italia da amichevole nel primo tempo con assedio dell'Islanda :asd:. Però tre punti anche stavolta :tunz:. Com'è il ranking Fifa? Qualche progresso?

Sarebbe stato bellissimo :)

Il ranking è strano... dal decimo posto siamo risaliti fino al 9, poi improvvisamente, nonostante le vittorie, siamo ripiombati al dodicesimo

heikudo
16-11-2016, 10:39
ma hai messo che è il secondo ad organizzare le amichevoli? perchè mi ricordavo che potevi sceglierle anche tu :sisi:

In realtà chiedono sempre a me e se dico di no ( come ho fatto una volta ) me ne organizzano un'altra. Ma quella con l'Islanda non ricordo proprio di averla organizzata

nom245
16-11-2016, 11:58
Il ranking è strano... dal decimo posto siamo risaliti fino al 9, poi improvvisamente, nonostante le vittorie, siamo ripiombati al dodicesimo

E' che il ranking Fifa è fatto un pò male, se incontri avversarie di classifica non tanto alta, oppure giochi amichevoli (che danno meno punti) il ranking può calare anche se vinci 10 a 0.

heikudo
16-11-2016, 11:59
Cercherò di organizzare amichevoli contro grossi nomi... adesso comunque abbiamo l'Olanda che è ventesima, vediamo se ci fa recuperare qualcosa

nom245
16-11-2016, 13:44
Cercherò di organizzare amichevoli contro grossi nomi... adesso comunque abbiamo l'Olanda che è ventesima, vediamo se ci fa recuperare qualcosa

Comunque la mia era una domanda più che altro per curiosità, non metterei il ranking Fifa al centro dell'attenzione anche se purtroppo non si può sottovalutarlo troppo perchè influisce sulle le fasce per i sorteggi di mondiali e qualificazioni ai mondiali..

heikudo
16-11-2016, 14:51
Il problema è proprio quello. Probabilmente abbiamo anche scartato parecchi punti fatti nel 2013 ( di cui francamente non ricordo particolari exploit in realtà )

nom245
16-11-2016, 15:08
Il problema è proprio quello. Probabilmente abbiamo anche scartato parecchi punti fatti nel 2013 ( di cui francamente non ricordo particolari exploit in realtà )

Forse le vittorie nella Confederations cup contro messico giappone ed uruguay

heikudo
16-11-2016, 15:52
Hai ragione, non ci avevo pensato...

heikudo
19-11-2016, 12:58
https://www.youtube.com/watch?v=7suMSfzqtlI

pazza_inter
19-11-2016, 17:01
visto il 433... mah, alla fine dici che abbiamo sofferto poco, ma a me sembra una formazione fin troppo offensiva... dovresti mettere qualche uomo a supporto in più (i terzini?) e magari differenziare le due ali (berardi seconda punta per esempio, così taglia e non lascia sempre il gallo contro 2 uomini che lo marcano)

Aggiornamenti dal resto del mondo? Sud America ecc, tutte qualificate le big?

heikudo
19-11-2016, 20:27
visto il 433... mah, alla fine dici che abbiamo sofferto poco, ma a me sembra una formazione fin troppo offensiva... dovresti mettere qualche uomo a supporto in più (i terzini?) e magari differenziare le due ali (berardi seconda punta per esempio, così taglia e non lascia sempre il gallo contro 2 uomini che lo marcano)

Aggiornamenti dal resto del mondo? Sud America ecc, tutte qualificate le big?

Mi piace l'idea di Berardi seconda punta... in effetti Belotti era parecchio solo, anche se, a vedere la partita, noi abbiamo avuto 4 occasioni limpidissime da gol, loro alla fine, a parte un tiro rocambolesco, han sempre tirato da lontanissimo. Alla fine sarebbe bastato che uno tra Insigne, berardi e Belotti non si fosse fatto ipnotizzare :)

La prossima partita proverò a rimettere a posto il 4-3-3 probabilmente, soprattutto se il portogallo giocherà a sua volta con quel modulo.

Per quanto riguarda le qualificate pensavo di fare un piccolo episodio speciale con i sorteggi... alla fine è la cosa più importante che succederà :)

pazza_inter
19-11-2016, 21:58
:hail:

heikudo
19-11-2016, 22:20
Grazie a voi che seguite, altrochè!

heikudo
22-11-2016, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=bEVn-dykoOg

heikudo
22-11-2016, 09:29
Un incubo :jumpv:

pazza_inter
22-11-2016, 11:46
che sfiga!

PS: Italia-COlombia a Messina :rotfl:

ho già preso il biglietto :zizi:

heikudo
22-11-2016, 12:21
Nella mia ignoranza stavo per cercare dove fosse :uhh:

nom245
22-11-2016, 14:39
Sorteggio difficilotto ma io sono fiducioso, si può fare un bel mondiale :dito:. Basta però affrontare la Spagna, cambiamo anche avversario ogni tanto :esd:

pazza_inter
22-11-2016, 14:53
Sorteggio difficilotto ma io sono fiducioso, si può fare un bel mondiale :dito:. Basta però affrontare la Spagna, cambiamo anche avversario ogni tanto :esd:

pare italia-francia: finale mondiali, gruppo qualificazione europeo, gruppo all'europeo :rotfl:

heikudo
22-11-2016, 15:19
Si è una dannazione :meaculpa: anche perchè giochiamo abbastanza male contro di loro... e soprattutto sto finendo le immagini da mettere a corredo :)

bizio77
24-11-2016, 09:58
mi sono rimesso in pari... ottimo cammino sino a qui... io per il 4-3-3 suggerirei di usare verratti come regista mobile (come già detto in precedenza) con de rossi a fare da muraglia e Marchisio ottima idea come CC box to box (però magari non che parta dalla mediana, che dici?) in sostanza scambiare le posizioni derossi-Marchisio e dare una impostazione diversa a verratti :look:

heikudo
24-11-2016, 10:32
Mi sa di si che dovrò provare a modificare qualcosa... sto finendo il prossimo video e il primo tentativo di modifica... come dire... poteva andare meglio

heikudo
24-11-2016, 12:59
Ecco appunto


https://www.youtube.com/watch?v=mrTUR3Rgbs0

bizio77
24-11-2016, 13:18
non ha abbandonato la nazionale un po' presto CR7? ha 32 anni giusto? cioè tu hai buffon a 40 anni :esd:

sul modulo... a me più che un 4-3-3 offensivo mi sembra che lasciando una mentalità standard di fatto ha un 4-5-1 grosso modo :looksi: sicuramente il 4-2-4 è molto più offensivo in questo senso... tra l'altro non sottovaluterei che nella bilancia dei rischi di avere due soli CC in mezzo (per cui si potrebbe pensare di lasciare il centrocampo agli avversari) soppeserei il fatto che l'avversario è costretto a tenere la propria difesa in costante 1 vs 1 con il tuo attacco :looksi:

heikudo
24-11-2016, 13:33
Però non capisco... con due ali molto offensive ( Insigne e Berardi ) com'è possibile che creiamo così poco?

Sul 4-2-4 si, si è dimostrato molto più "coperto" rispetto a quanto credessi, ha, come principale problema, il fatto di lasciar tirare spesso dal limite dell'area.
Cioè gli avversari arrivano raramente dentro l'area ( perchè comunque le ali rientrano parecchio ), però tirano spesso da fuori andando dritto per dritto per vie centrali.
E se questo è un bene contro la maggior parte delle squadre, quelle che hanno dei centrocampi molto attrezzati ci mettono in crisi ( vedi Spagna )...

Sarà ancora da studiare, ma ne verrò a capo!

Su CR7 immagino il gioco valuti che, eventualmente, per la prossima competizione avrà 35 anni che per un attaccante non sono pochissimi

pazza_inter
24-11-2016, 14:16
mmmh... peccato, primo tempo in controllo, poi sei passato ad un modulo che non conoscevamo e ci hanno triturato!

quel 4231 IMHO lascia troppo spazio dietro ai due CC... forse dovresti riprovare mettendone almeno uno M (se non entrambi).

Altro consiglio: quando mi trovo di fronte squadre col 451, imposto la marcatura personalizzata ad uno dei due DC (settandolo anche come marcare, mentre l'altro "coprire").

heikudo
24-11-2016, 14:23
mmmh... peccato, primo tempo in controllo, poi sei passato ad un modulo che non conoscevamo e ci hanno triturato!

quel 4231 IMHO lascia troppo spazio dietro ai due CC... forse dovresti riprovare mettendone almeno uno M (se non entrambi).



Penso che lo abbandonerò.... lo volevo provare per far giocare Vasquez, ma poi non avrei un ricambio. E' stato proprio un azzardo mal fatto. Bah






Altro consiglio: quando mi trovo di fronte squadre col 451, imposto la marcatura personalizzata ad uno dei due DC (settandolo anche come marcare, mentre l'altro "coprire").

Si mi sembra di aver messo un marcatore su Diogo Jota, la prossima volta comunque ci faccio più caso, grazie!

nom245
24-11-2016, 18:03
Ci vuole un pò di tempo per fare apprendere il modulo secondo me.. comunque va bene così, porta male non perdere neanche una volta prima dei mondiali :baffo:

heikudo
24-11-2016, 18:13
Hai ragione...c'è da dire che anche l'altro 4-3-3 era nuovo, ma ha girato decisamente meglio.
Buh vedremo, di certo il modulo ( 4-3-3 base ) non lo butto, ma tornerà utile contro grosse squadre

heikudo
25-11-2016, 13:10
https://www.youtube.com/watch?v=xvir12uOahA&t=50s

pazza_inter
25-11-2016, 15:11
dovresti provare a settare un'ala come arretrata, per dare un po' di copertura...

certo che giocare con Cuadrado terzino :asd: ha fatto segnare Insigne di testa :rotfl:

heikudo
25-11-2016, 15:40
Comunque Cuadrado è un'ira di Dio ... su quella fascia faceva assolutamente ciò che voleva.
O forse De Sciglio è scarso :D

bizio77
26-11-2016, 10:01
Analizzando la gara secondo me l'errore è stato quello di mettere il terzino tuo in marcatura sul terzino loro (che è quasi un'ala ok ma parte pur sempre da dietro e questo in fase di non possesso ti porta ad avere uno dei quattro difensori completamente fuori posizione rispetto alla linea degli altri :look: ) io avrei chiesto il sacrificio a Insigne per esempio :looksi:

altra cosa: hai subito la punizione divina per aver chiamato James Rodríguez "Gieims" e non "Hcames" :esd:

heikudo
26-11-2016, 16:56
:asd::asd: aspetta di vedere il prossimo video con la Norvegia per le pronunce :asd:

Hai ragione sulla marcatura, me lo aspettavo molto più alto Cuadrado. C'è da dire che, anche quando gli stava sopra in marcatura, il mio terzino si faceva saltare comunque come un birillo :pippotto:

Comunque hai ragionissima, la prossima volta faccio diversamente

heikudo
26-11-2016, 17:05
https://www.youtube.com/watch?v=LS-8iaxpxAM

pazza_inter
26-11-2016, 18:07
video privato :look:

nom245
26-11-2016, 18:39
Ci vuole il decoder? :esd:

pazza_inter
26-11-2016, 20:11
Ci vuole il decoder? :esd:

beh, i mondiali sono solo su sky :esd:

heikudo
26-11-2016, 23:06
Vabbè vi attivo l'abbonamento :bravo1:

Mi son dimenticato di toglierlo da privato, scusate... adesso si dovrebbe vedere

nom245
28-11-2016, 08:58
Vabbè, nelle amichevoli con le tante sostituzioni nel secondo tempo si snatura la squadra, quindi certi cali ci possono anche stare. Vero che succede anche per gli avversari, ma forse le squadre gestite dall'AI potrebbero avere un comportamento diverso

heikudo
28-11-2016, 10:16
Verissimo! Tra l'altro l'unica cosa buona del girone è che iniziamo con la Giamaica. Quindi potrò partire con le riserve e tenermi i giocatori titolari freschi per le altre due partite

bizio77
28-11-2016, 11:43
:asd::asd: aspetta di vedere il prossimo video con la Norvegia per le pronunce :asd:

ahhahah ho appena sentito :rotfl2:

cmq io mi sono pure fatto il multivision a scanso di equivoci :zizi: siamo caldi :qwe:

heikudo
28-11-2016, 21:01
Direi che siamo pronti a partire!

heikudo
28-11-2016, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=MtSLnjRqIAc

pazza_inter
28-11-2016, 22:37
buona vittoria con le riserve, anche se i 6 gg tra giamaica e spagna potevano farti azzardare qualche titolare in più per cercare una vittoria più "rotonda" che ti mettesse meglio in ottica differenza reti :looksi:

PS: peccato per la Germania fake (e quindi anche il Giappone, no?)

heikudo
29-11-2016, 09:36
E' che sono anni che non gioco un mondiale e, se dovessimo riuscire a strappare un pari con la Spagna, potremmo tranquillamente pareggiare anche col Cile

bizio77
29-11-2016, 09:53
E' che sono anni che non gioco un mondiale e, se dovessimo riuscire a strappare un pari con la Spagna, potremmo tranquillamente pareggiare anche col Cile

se arriviamo secondi con quale prima andiamo a scontrarci? :look:

heikudo
30-11-2016, 13:22
Non si capisce... l'ho appena finito di dire nel video prossimo, non si capisce nulla...
Ho cercato tra le regole e non si vedono i possibile accoppiamenti, anche se immagino siano quelli dei gironi vicini

pazza_inter
30-11-2016, 13:33
Non si capisce... l'ho appena finito di dire nel video prossimo, non si capisce nulla...
Ho cercato tra le regole e non si vedono i possibile accoppiamenti, anche se immagino siano quelli dei gironi vicini

esatto! dovrebbe essere a-b, c-d, e-f, g-h... 1^ vs. 2^

poi nei quarti si mischiano un po' in modo che le squadre dello stesso gruppo si possono incontrare solo in finale :sisi:

EDIT: che sono pirla, è lo stesso meccanismo della FA PAP :esd:

https://s19.postimg.org/5qknrqqz7/FACup_KS_sort.png

nom245
30-11-2016, 19:46
buon esordio.. ma non ci posso credere la Spagna di nuovo anche nei gironi della Nations League? ma basta, basta :rotfl:

heikudo
30-11-2016, 21:16
esatto! dovrebbe essere a-b, c-d, e-f, g-h... 1^ vs. 2^

poi nei quarti si mischiano un po' in modo che le squadre dello stesso gruppo si possono incontrare solo in finale :sisi:

EDIT: che sono pirla, è lo stesso meccanismo della FA PAP :esd:

https://s19.postimg.org/5qknrqqz7/FACup_KS_sort.png

Azz l'avessi saputo prima mi sarei risparmiato un pezzo di video... ma in effetti immaginavo. Allora dovrebbe essere il girone con Colombia e grecia

heikudo
30-11-2016, 21:17
buon esordio.. ma non ci posso credere la Spagna di nuovo anche nei gironi della Nations League? ma basta, basta :rotfl:

Sorteggi truccatissimi :jumpv:

heikudo
01-12-2016, 11:49
https://www.youtube.com/watch?v=B8iApmRh7Nc

pazza_inter
01-12-2016, 14:52
mamma mia :nerd:

zitti e soooogare :hail:

nom245
01-12-2016, 20:00
:hail:

e ora affrontateci ancora e ancora e ancora :dito: :dito:

heikudo
01-12-2016, 21:56
Che poi non so ancora come sia successo :omg2:

Io ero andato per non prenderle... abbiamo fatto 3 gol con 4 tiri in porta :D

Comunque sono gasatissimo dopo questa partita

bizio77
02-12-2016, 09:35
che partita :hail: :hail:

aspiculieta (cit.) :rotfl:

smoldino
02-12-2016, 10:01
Il risultato ti ha premiato, però sulle fasce era spesso un 2vs1 degli spagnoli, soprattutto dal lato di Darmian

heikudo
02-12-2016, 10:14
Il risultato ti ha premiato, però sulle fasce era spesso un 2vs1 degli spagnoli, soprattutto dal lato di Darmian

Verissimo ma qualunque modulo usi succederà quello temo... abbiamo tante ali offensive e nessun centrocampista laterale. Forse l' unico era Candreva ma è a casa sul.divano...

heikudo
02-12-2016, 10:16
che partita :hail: :hail:

aspiculieta (cit.) :rotfl:

La mia pronuncia fantasiosa è un leit-motive oramai :)

heikudo
02-12-2016, 12:31
https://www.youtube.com/watch?v=_g-AS-ULwBY

pazza_inter
02-12-2016, 14:04
:|

gaaaaaaarlll :tunz:

il gallo :hail::hail::hail:

e adesso "spezziamo le reni alla grecia" (cit.)

smoldino
02-12-2016, 14:14
Verissimo ma qualunque modulo usi succederà quello temo... abbiamo tante ali offensive e nessun centrocampista laterale. Forse l' unico era Candrevacma è a casa sul.divano...
Ma fai bene, finché vinci :esd:

Anche questo FM mi sembra piuttosto sbilanciato sul lato offensivista del giochino del calcio

nom245
02-12-2016, 18:20
Si diceva che l'Italia vincesse per 20 a zero, e che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo [cit.] :esd:
Penso che siamo dalla parte giusta del tabellone :sisi:

heikudo
02-12-2016, 21:08
:|

gaaaaaaarlll :tunz:

il gallo :hail::hail::hail:

e adesso "spezziamo le reni alla grecia" (cit.)

Belotti deve essere buggato... è un'ira di Dio...
E' quasi stato capocannoniere nelle qualificazioni e adesso rischia di esserlo qua se va avanti così...

heikudo
02-12-2016, 21:23
Ma fai bene, finché vinci :esd:

Anche questo FM mi sembra piuttosto sbilanciato sul lato offensivista del giochino del calcio

Non saprei in realtà. A ben vedere le squadre non fanno tantissimi tiri nello specchio. Probabilmente è maggiormente accentuato il pressing alto che blocca la partita a centrocampo o in una manovra lenta di passaggi ( rispetto ai vecchi FM, io che ho saltato qualche edizione noto azioni molto più lente e ragionate )

heikudo
02-12-2016, 21:27
Si diceva che l'Italia vincesse per 20 a zero, e che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo [cit.] :esd:
Penso che siamo dalla parte giusta del tabellone :sisi:

:esd: assolutamente dalla parte giusta del tabellone. Fino alla semifinale ci aspettano partite decisamente abbordabili ( temo più la Russia forse che ha fatto un buon girone preliminare ), poi probabilmente sarà una tra Inghilterra e Francia ( se giocano così direi i galletti ).
Ma dall'altra parte è un vero inferno... Brasile, Germania, Spagna, Argentina... le 4 favorite sono dalla stessa parte

enigmainsoluto
02-12-2016, 21:52
Siamo già in semifinale :cigar:

heikudo
03-12-2016, 12:14
Speriamo...

heikudo
03-12-2016, 12:21
https://www.youtube.com/watch?v=zWHxKIvedI8

nom245
03-12-2016, 18:08
fiuuuu [cit.] per Belotti
Occhio comunque, non sottovaluterei gli Stati Uniti

heikudo
03-12-2016, 20:02
fiuuuu [cit.] per Belotti
Occhio comunque, non sottovaluterei gli Stati Uniti

No infatti, anche se la Russia sarebbe, secondo me, stato un ostacolo piu duro...

Una delle cose peggiori è che dovrò necessariamente fare dei cambi... ci sono alcuni giocatori che sono a pezzi e se non li faccio rifiatare adesso non potrò di certo più farlo...

Ci sto pensando da quando ho chiuso il gioco...

pazza_inter
04-12-2016, 20:55
dentro i titolari, che hanno saltato anche la prima partita... e attento che USA e Messico sono le solite squadre miracolate da FM :esd:

heikudo
05-12-2016, 13:37
dentro i titolari, che hanno saltato anche la prima partita... e attento che USA e Messico sono le solite squadre miracolate da FM :esd:

Non potevo proprio giocare coi titolari... alcuni non stavano più proprio in piedi :vecchio:
Vabbè che siamo a fine stagione, ma secondo me è un pelo esagerato...

heikudo
05-12-2016, 13:37
https://www.youtube.com/watch?v=xAutHogNGSw

pazza_inter
05-12-2016, 14:58
mamma mia che rischi :esd:

heikudo
05-12-2016, 16:47
Abbastanza... mi stavo tirando bacchettate sulle mani per aver considerato chiusa una partita che evidentemente non lo era...

bizio77
06-12-2016, 08:00
mi sono rimesso in pari :sisi:

che cavalcata :hail: anche se è facile dirlo dopo, hai fatto bene a fare turnover con gli USA e a cambiare già nel primo tempo altri elementi... bisogna rischiare in una competizione che dura 20 giorni se va bene e chi rischia ma va avanti poi ha più chance di essere fresco quando conta veramente e la differenza si fa sentire :sisi:

pazienza per i 2 gol subiti ma quello che conta di più è essere li :sisi:

enigmainsoluto
06-12-2016, 08:09
Siamo già in semifinale :cigar:

Siamo già in finale :cigar:

heikudo
06-12-2016, 10:13
mi sono rimesso in pari :sisi:

che cavalcata :hail: anche se è facile dirlo dopo, hai fatto bene a fare turnover con gli USA e a cambiare già nel primo tempo altri elementi... bisogna rischiare in una competizione che dura 20 giorni se va bene e chi rischia ma va avanti poi ha più chance di essere fresco quando conta veramente e la differenza si fa sentire :sisi:

pazienza per i 2 gol subiti ma quello che conta di più è essere li :sisi:

Certo non avessimo preso due gol da polli subito dopo sarei stato più tranquillo :looksi:

Devo dire che i cambi, soprattutto se fatti insieme, tendono a disunire molto la squadra, non riesco a capire se è semplicemente legato alla qualità degli stessi, oppure è proprio una feature di FM

heikudo
06-12-2016, 10:14
Siamo già in finale :cigar:

Eh magari... l'Inghilterra nelle mie partite da un decennio è buggatissima... praticamente una certezza la sua permanenza tra le prime quattro del mondiale\europeo... sempre

smoldino
06-12-2016, 10:15
Eh magari... l'Inghilterra nelle mie partite da un decennio è buggatissima... praticamente una certezza la sua permanenza tra le prime quattro del mondiale\europeo... sempre
Come il buon FIFA dove i giocatori del campionato inglese sono semplicemente ingiocabili

heikudo
06-12-2016, 10:24
Probabilmente per una sovrastima del proprio campionato e, giocando tutti i giocatori inglesi in Premier, ne è la squadra che ne beneficia di più...

Piccola curiosità... prima di giocare la partita con l'Inghilterra, che sto per fare, mi sono messo a fare due conti per l'Unofficial Football World Champions.
Nel gioco l'attuale detentore è il Brasile che l'ha preso battendo il Messico che l'aveva rubato all'Argentina e indietro a Colombia prima e Cile poi ( riagganciandoci alla realtà ).

Quindi chi vincerà il mondiale sarà anche campione del mondo non ufficiale :blabla:

So che è una statistica del tutto inutile, ma sono i piccoli trip che prendono ogni tanto... :rotfl2:

heikudo
06-12-2016, 17:18
http://www.youtube.com/watch?v=7MpwC6Z2f-k&t=2s

pazza_inter
06-12-2016, 17:50
ssssssssììììììììììììììììììììì ìììì! :tunz:

regalacela butland, regalacela! (semicit.) :esd:


Piccolo appunto: quando manca poco e vuoi difenderti, ti consiglio difensiva o addirittura contenimento (negli ultimi 5-10'). Contropiede è una mentalità troppo aggressiva, IMHO anche più di standard perchè, una volta recuperata palla, i giocatori partono subito lancia in resta in contropiede, senza gestire il pallone ma catapultandolo in attacco!

nom245
06-12-2016, 18:21
Evidentemente i portieri inglesi sono gli unici non sovrastimati :esd:
Peccato non poter incontrare la Spagna in finale, mannaggia

pazza_inter
06-12-2016, 19:16
Peccato non poter incontrare la Spagna in finale, mannaggia

andiamoci a bere sto caffè! :tunz:

enigmainsoluto
06-12-2016, 21:19
Siamo già in semifinale :cigar:


Siamo già in finale :cigar:

Siamo già campioni :cigar:

E Belotti è già capocannoniere :cigar:




Che portierone quello inglese però :asd:

heikudo
06-12-2016, 22:40
ssssssssììììììììììììììììììììì ìììì! :tunz:

regalacela butland, regalacela! (semicit.) :esd:


Piccolo appunto: quando manca poco e vuoi difenderti, ti consiglio difensiva o addirittura contenimento (negli ultimi 5-10'). Contropiede è una mentalità troppo aggressiva, IMHO anche più di standard perchè, una volta recuperata palla, i giocatori partono subito lancia in resta in contropiede, senza gestire il pallone ma catapultandolo in attacco!

Avevo già pronta la battuta sui rigori... giuro che un paperone del genere mi mancava... o forse è l'engine nuovo che permette di vederli :lol:

Hai ragione sull'impostare difensiva è che non mi fidavo moltissimo a schiacciarmi troppo... darmian ( gol a parte ) era alla frutta, DeSciglio non sembra saper difendere neanche su sua nonna ( non so se è notato l'astio durante il commento :) ), Sturaro penso avesse già sputato un polmone...
Inoltre loro ci creavano più problemi con centrocampisti che con gli attaccanti.
Speravo che, tenendo comunque un po' su la squadra e potendo ripartire, sarebbero venuti avanti meno in massa

heikudo
06-12-2016, 22:41
Evidentemente i portieri inglesi sono gli unici non sovrastimati :esd:
Peccato non poter incontrare la Spagna in finale, mannaggia

Buffon ha parato l'imparabile sto mondiale! Peccato si ritiri tra una partita!
Per degli eventuali europei sarebbe servito, anche se il gioco rompe le scatole dall'inizio perchè metta Donnarumma :)

La Spagna basta!!!!! Sarebbe stata una conclusione degna di un film, ma ne ho veramente le scatole piene

heikudo
06-12-2016, 22:43
Siamo già campioni :cigar:

E Belotti è già capocannoniere :cigar:




Che portierone quello inglese però :asd:

FInchè continui a portare così bene :asdsisi:

Quando mai l'Inghilterra ha avuto un portiere degno di questo nome negli ultimi 40 anni?:ahsisi:

bizio77
07-12-2016, 07:42
chiudiamo le valigie Beppe si va a Mosca :hail: :hail:

una domanda su un giocatore inglese, ma il dier di cui parli è per caso in realtà Dyer? :look:

heikudo
07-12-2016, 09:17
Credo sia Dier del Tottenham. E ovviamente la pronuncia è "Daier" ma sono uno sgrammaticato

bizio77
07-12-2016, 10:43
Credo sia Dier del Tottenham. E ovviamente la pronuncia è "Daier" ma sono uno sgrammaticato

immaginavo :esd: :qwe: a furia di sgrammaticare gli avversari siamo in finale casso :esd:

enigmainsoluto
07-12-2016, 12:31
immaginavo :esd: :qwe: a furia di sgrammaticare gli avversari siamo in finale casso :esd:

E allora sotto con Quadrado :tunz:

:asd:

pazza_inter
07-12-2016, 13:15
Credo sia Dier del Tottenham. E ovviamente la pronuncia è "Daier" ma sono uno sgrammaticato

anche "Dele" era in realtà Alli del Tottenham :esd:

mai capito perchè ogni tanto a FM pigliano ste fisse (una storica fu l'ex CT di Brasile e Portogallo Scolari che il gioco chiamava FELIPAO :rotfl:)

pazza_inter
07-12-2016, 15:27
PS: ma farai un live della finale?

bizio77
07-12-2016, 17:06
anche "Dele" era in realtà Alli del Tottenham :esd:

mai capito perchè ogni tanto a FM pigliano ste fisse (una storica fu l'ex CT di Brasile e Portogallo Scolari che il gioco chiamava FELIPAO :rotfl:)

ma magari è uno di quei casi nei quali il giocatore sceglie di mettersi il nome o il soprannome? così come con Felipao :looksi:

heikudo
07-12-2016, 17:17
La prossima carriera la faccio con squadre sconosciute così non verrò preso in castagna sui giocatori...
Chi diavolo fosse sto Dele me lo sono chiesto per tutta la partita :)

heikudo
07-12-2016, 17:19
E allora sotto con Quadrado :tunz:

:asd:

:asd:

Sarà il mio incubo per la finale...

Sulle pronunce cercherò di non sbagliare il caro hhhames "h aspirata" rodriguez :asd:

heikudo
07-12-2016, 17:22
PS: ma farai un live della finale?

Ad essere sincero non saprei neanche come fare... però praticamente è una.registrazione di una live...
Nel senso che io la gioco e poi taglio veramente pochissimo. Anche il commentario, strafalcioni compresi, è fatto sul momento ( e temo si senta ) :asd:

pazza_inter
07-12-2016, 17:26
ma magari è uno di quei casi nei quali il giocatore sceglie di mettersi il nome o il soprannome? così come con Felipao :looksi:

ma se in tv i giornalisti (giornalisti, eh!) dicono sempre "Alli" (al limite completo "Dele Alli") perchè nel gioco devi chiamarlo solo "Dele"???

heikudo
07-12-2016, 18:06
Penso usino semplicemente i nomi ufficiali sulle maglie

enigmainsoluto
07-12-2016, 19:52
Ad essere sincero non saprei neanche come fare... però praticamente è una.registrazione di una live...
Nel senso che io la gioco e poi taglio veramente pochissimo. Anche il commentario, strafalcioni compresi, è fatto sul momento ( e temo si senta ) :asd:

Sull'ultima ti sei tenuto di pochissimo nel mollare una bestemmia al pareggio degli inglesi mi pare :esd:

heikudo
07-12-2016, 20:40
Penso stesse per scappare un saluto alle due signorine che attualmente passeggiano nel viale poco sotto casa mia :asd:

bizio77
07-12-2016, 21:43
:rotfl2:

bizio77
07-12-2016, 21:43
ma se in tv i giornalisti (giornalisti, eh!) dicono sempre "Alli" (al limite completo "Dele Alli") perchè nel gioco devi chiamarlo solo "Dele"???


Penso usino semplicemente i nomi ufficiali sulle maglie
credo anche io a questa ipotesi :looksi:

heikudo
09-12-2016, 12:47
Vediamo se notate il momento in cui mi porto una sfiga galattica da solo :asd:



https://www.youtube.com/watch?v=DI4SPqYH368

pazza_inter
09-12-2016, 16:01
:sad:

:look:

gaaarl :tunz:

CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! :qwe:


PS: sei un folle a giocarti TUTTA la finale OFFENSIVO :dead:

e dopo l'espulsione io sarei andato di DIFENSIVO - CONTENIMENTO... certo che non perdevano abbastanza tempo con CONTROPIEDE! :rotfl:

dimenticavo: 0 gol subiti fino al secondo tempo dei quarti, poi 2 gol a partita beccati :rotfl:

heikudo
09-12-2016, 16:06
Ma come facevo a giocare difensivo? :asd: ne avevo ancora 3 davanti che non sapevano neanche cosa volesse dire difendere e i terzini morti...
Ho deciso che tanto valeva almeno provare a tenerli alti.
E credo che abbia anche funzionato perchè alla fine in 15 minuti tra un po' abbiamo avuto più occasioni noi di loro

enigmainsoluto
09-12-2016, 20:14
Siamo già campioni :cigar:

E Belotti è già capocannoniere :cigar:


:cigar:

nom245
09-12-2016, 21:14
Vista adesso con calma.. che partita palpitante :paura:
Parolo non farti espellere, Parolo non farti espellere, Parolo non farti espellere... :rotfl:
campioni del mondoooo :tunz:
pooopopopoppopopooo pooopopopoppopopooo
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon:

heikudo
09-12-2016, 21:15
:cigar:

In una vecchia carriera fatta su un altro forum ( che peraltro parla di tutt'altro tipo di giochi ), durante i mondiali ( che non avevo giocato io ) avevamo fatto un piccolo gioco di scommesse su chi vincesse :asd:
Avresti fatto faville

heikudo
09-12-2016, 21:16
Vista adesso con calma.. che partita palpitante :paura:
Parolo non farti espellere, Parolo non farti espellere, Parolo non farti espellere... :rotfl:
campioni del mondoooo :tunz:
pooopopopoppopopooo pooopopopoppopopooo
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon:

Mi sono tirato addosso una sfiga abissale da solo :asd:
Montando il video mi sono accorto di aver detto per 30 minuti "adesso tolgo Parolo", "Parolo già ammonito" :asd:

smoldino
09-12-2016, 23:45
Che mona Parolo :esd:
Partita decisa dagli episodi, colombiani davvero molto arcigni. Però Pabon iradidddddio non si può vedere :esd:

heikudo
10-12-2016, 00:36
Si, credo sia stata la nostra peggior partita, anche se l'attenuante della stanchezza c'è eccome. Probabilmente la differenza rispetto ad altre è che non abbiamo capitalizzato le tante occasioni iniziali ( pali e traverse a parte ovviamente )

bizio77
10-12-2016, 07:32
Alla faccia della scaramanzia: "Heim Rodrigues" :hail:

campioni del mondoooo :hail: :qwe:

però il momento topico è stato quando hai detto: Bonucci brucia Arias (gol 3-2) :rotfl: mi sono immaginato Bonucci il piccolo chimico che accende un fuoco e trasforma l'ossigeno in Co2 :rotfl:

pazza_inter
10-12-2016, 08:11
non voglio toglierti nulla, ci mancherebbe, ma come fa un gioco a definirsi "simulazione calcistica" se poi vince il mondiale una squadra che nelle ultime 2 partite e mezza becca 6 gol? :gha:

enigmainsoluto
10-12-2016, 08:37
Ora che vuoi fare?

bizio77
10-12-2016, 09:23
non voglio toglierti nulla, ci mancherebbe, ma come fa un gioco a definirsi "simulazione calcistica" se poi vince il mondiale una squadra che nelle ultime 2 partite e mezza becca 6 gol? :gha:
simulare la realtà non vuol dire per forza rispecchiare fedelmente... proprio perché è un gioco accade qualcosa che statisticamente è anomalo :sisi: in realtà la partita considera quelle che sono le peculiarità delle due squadre (molto forti avanti un po meno dietro) per cui escono partite con gol quando magari di norma in una finale mondiale hai risultati bloccati per parecchio tempo ed escono fuori partite brutte da vedersi :looksi:

Ora che vuoi fare?
*

nom245
10-12-2016, 09:33
però il momento topico è stato quando hai detto: Bonucci brucia Arias (gol 3-2) :rotfl: mi sono immaginato Bonucci il piccolo chimico che accende un fuoco e trasforma l'ossigeno in Co2 :rotfl:

:rotfl2:


non voglio toglierti nulla, ci mancherebbe, ma come fa un gioco a definirsi "simulazione calcistica" se poi vince il mondiale una squadra che nelle ultime 2 partite e mezza becca 6 gol? :gha:

Ma siamo sicuri che nella realtà non potrebbe succedere una cosa del genere? Ha vinto gli europei una squadra che nei tempi regolamentari ha vinto una sola partita..
Ha subito 6 gol è vero ma ne ha segnati di più :dito:. In fondo questa situazione è figlia dell'atteggiamento molto offensivo che ha voluto dare alla squadra, ci sta lasciare più spazi e concedere diversi gol agli avversari

MIchaelHarden
10-12-2016, 09:54
Accade puntualmente anche in sud america con il cile che batte due volte l'argentina in finale. Dai, il Cile :asd:

heikudo
10-12-2016, 10:12
Alla faccia della scaramanzia: "Heim Rodrigues" :hail:

campioni del mondoooo :hail: :qwe:

però il momento topico è stato quando hai detto: Bonucci brucia Arias (gol 3-2) :rotfl: mi sono immaginato Bonucci il piccolo chimico che accende un fuoco e trasforma l'ossigeno in Co2 :rotfl:

:asd: io invece ero talmente immedesimato che ho avuto proprio l'immagine di Bonucci che in corsa faceva il segno di sciacquarsi la bocca... un flash. Ogni tanto ti dimentiche che è un gioco

heikudo
10-12-2016, 10:30
non voglio toglierti nulla, ci mancherebbe, ma come fa un gioco a definirsi "simulazione calcistica" se poi vince il mondiale una squadra che nelle ultime 2 partite e mezza becca 6 gol? :gha:

E' verissimo, ma è anche vero che nelle partite precedenti non ne avevamo preso neanche uno... e comunque 6 subiti ( e di questi 2 presi con gli Stati Uniti quando oramai in campo c'erano solo riserve ), ma 11 segnati.

Delle 3 partite io non considererei quella con gli USA. Troppi cambi e squadra riserve in campo, ci può stare subire qualcosa

Quella con l'Inghilterra mostra quanto, in fase difensiva, subiamo un modulo a 3 dietro una prima punta. Con due terzini di spinta spesso avanti e scarsi ( diciamocelo pure ) in difesa rimanevano troppo spesso in 3.5 ( 2 dif+1 mediano+ il regista arretrato che ogni tanto aiutava a seconda di dove si trovava ) contro 4. E questo lo pagavamo noi, ma poi lo pagavano loro nei ribaltamenti di fronte.
Probabilmente contro una squadra così avrebbe pagato maggiormente un 3-5-2, ma in quella partita non ne avremmo avuto gli uomini per farlo e alla fine non l'abbiamo provato per tutta la carriera

QUella con la Colombia è stata strana. Secondo me entrambe le formazioni hanno patito tantissimo l'intraprendenza dei terzini avversari ( che credo neanche si affrontassero tra di loro :asd: ). E abbiamo preso un eurogol ( con rimbalzo su Buffon ) e un autogol completamente inventato. Noi, a parte i 3 gol, abbiamo preso una traversa e un palo, oltre ad altre occasioni sprecate.

Rimane pur sempre che mi sembrano più normali queste partite di quelle prima. Dopotutto con un 4-3-3 offensivo o un 4-2-4 lo scopo dovrebbe essere quello di segnare un gol in più, non subirne uno in meno

heikudo
10-12-2016, 10:32
simulare la realtà non vuol dire per forza rispecchiare fedelmente... proprio perché è un gioco accade qualcosa che statisticamente è anomalo :sisi: in realtà la partita considera quelle che sono le peculiarità delle due squadre (molto forti avanti un po meno dietro) per cui escono partite con gol quando magari di norma in una finale mondiale hai risultati bloccati per parecchio tempo ed escono fuori partite brutte da vedersi :looksi:

*

Si, temo che per il gioco una finale mondiale sia la stessa cosa, in termini di calcoli, della prima partita di Lega Pro :asd:

Per entrambi, invece, non so ancora che fare... obiettivamente lo scopo della carriera, vincere qualcosa, è raggiunto. Non mi aspettavo di farlo così presto e questo toglie un po' di voglia ad andare avanti.
Ci penso un attimo

bizio77
10-12-2016, 10:45
Per entrambi, invece, non so ancora che fare... obiettivamente lo scopo della carriera, vincere qualcosa, è raggiunto. Non mi aspettavo di farlo così presto e questo toglie un po' di voglia ad andare avanti.
Ci penso un attimo
non so per enigma ma la mia domanda verteva proprio su quello... avendo vinto così e avendo realizzato il massimo raggiungibile beh è normale pensare che ti possano venire meno gli stimoli quindi hai due possibilità imho:

1) ripercorri la carriera di Ventura nei club andando a vedere quali sfide che lui ha affrontato ti potrebbero piacere
2) riparti da capo alla ricerca della tua strada :asd:

heikudo
10-12-2016, 11:01
Nel caso la seconda... però vorrei partire in giro per il mondo e mancano ancora i DB africani ( ma qualche nazione c'è, potrei farmela bastare ) e soprattutto quello oceanico

enigmainsoluto
10-12-2016, 11:26
Quindi molli l'Italia in tutti i casi?

smoldino
10-12-2016, 11:31
Io andrei avanti con l'Italia, son molto curioso di questo stile di gioco super offensivo e mi piacerebbe capire se è stato un episodio sporadico oppure se effettivamente conviene nel lungo periodo :D

heikudo
10-12-2016, 11:47
Quindi molli l'Italia in tutti i casi?

No, se mollo l'Italia finisce anche la carriera e ne inizio un'altra, sto pensando a quello

heikudo
10-12-2016, 11:47
Io andrei avanti con l'Italia, son molto curioso di questo stile di gioco super offensivo e mi piacerebbe capire se è stato un episodio sporadico oppure se effettivamente conviene nel lungo periodo :D

Assolutamente potrebbe essere interessante... magari tagliando un po' di partite di qualificazione inutili, non saprei

enigmainsoluto
10-12-2016, 12:05
E magari proseguire in un rinnovamento giovanile (via gli over 30)

MIchaelHarden
10-12-2016, 12:20
ma non puoi proseguire proseguendo con la stessa carriera e andando contemporaneamente in una squadra di club?

heikudo
10-12-2016, 13:40
È che francamente non mi interessa molto andare avanti con Ventura e un club...
Mi avete convinto, proseguo questo fino all'Europeo, magari tagliando qualche partita di qualificazione inutile o riassumendole

enigmainsoluto
10-12-2016, 13:43
A stancarti fai sempre in tempo:D

heikudo
10-12-2016, 13:46
E magari proseguire in un rinnovamento giovanile (via gli over 30)

Questo sarà obbligatorio... di "vecchi" nel giro nazionale sono rimasti Buffon ( ritirato ), Chiellini ( che credo oramai anche lui si.ritirerà) e DeRossi ( anche lui boh ).

Poi c'è la generazione di mezzo ( Marchisio, Bonucci, Eder, forse Giovinco e Zaza ) che vedremo quanto andranno avanti.

Ma il resto della squadra, a cominciare dall'attacco titolare, sarà probabilmente lo.stesso.in Qatar ( o meglio in Canada :asd:)

heikudo
10-12-2016, 13:49
A stancarti fai sempre in tempo:D

Appena escono gli ultimi db vorrei una carriera più classico da raccontare :asd:

enigmainsoluto
10-12-2016, 14:09
Appena escono gli ultimi db vorrei una carriera più classico da raccontare :asd:

Coi video del calciomercato? :sbav:

heikudo
10-12-2016, 14:23
Di tutto ovviamente :asd: non farei partita per partita perchè sarebbe noiosissimo, ma probabilmente a gruppi di giorni ( magari un mese per volta ), limitando le partite a quelle speciali.

Però, appunto, l'idea è di fare una carriera a spasso nel mondo e per quello aspetto che escano gli altri db.

Intanto proseguo qua!

pazza_inter
10-12-2016, 16:55
io direi di proseguire, visto che dovrebbe esserci la Nations League e gli Europei nei prossimi 2 anni e il 3^ anno la Confederations Cup... insomma, 3 anni belli intensi e sempre pieni, non solamente 2 partite ogni 2 mesi come quando ci sono le qualificazioni :zizi:

heikudo
28-12-2016, 20:47
Mi mancava la conclusione...


https://www.youtube.com/watch?v=1kUXZs79p7Q

pazza_inter
29-12-2016, 18:17
:sad:

nom245
30-12-2016, 08:54
:goodbye:

heikudo
30-12-2016, 10:02
Mi dispiace più a me, ma era proprio crollato il mio interesse

bizio77
04-01-2017, 09:34
logico :sisi: