PDA

Visualizza Versione Completa : GDR-Avventura



Lupo
22-10-2016, 17:36
Sapete indicarmi un gioco GDR-Avventura tipo dragon age saga, the witcher saga, skyrim, fallout o anche un po più action alla mass effect?

Garlic
22-10-2016, 23:11
Di che periodo?
Perché la scelta è ampia...
Baldur's gate, icewind dale, temple of elemental evil, blackguards, drakensang,planescape torment, ultima, divinity, gothic, risen, elder scrolls, fallout vecchi, neverwinter nights, bard's tale, dark souls, fable, jade empire, sistem shock, deus ex,kotor,alpha protocol,arcanum e così via
Se poi ti piacciono glo havk'n'slash allora diablo, torchlight, titan quest,sacred, grim down...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
23-10-2016, 03:58
se intendi in terza persona, open world, sulla falsariga di quelli che hai nominato tu, mi viene in mente Middle-Earth: Shadow of Mordor :sisi:

Lupo
23-10-2016, 16:08
Di che periodo?
Perché la scelta è ampia...
Baldur's gate, icewind dale, temple of elemental evil, blackguards, drakensang,planescape torment, ultima, divinity, gothic, risen, elder scrolls, fallout vecchi, neverwinter nights, bard's tale, dark souls, fable, jade empire, sistem shock, deus ex,kotor,alpha protocol,arcanum e così via
Se poi ti piacciono glo havk'n'slash allora diablo, torchlight, titan quest,sacred, grim down...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Di quelli detti da te il 90% non centra con quel che ho descritto sopra :P

Direi open world o simile(tipo dragon age inquisition).

Hack and slash giocati tutti e non ce ne son di validi :|

Garlic
23-10-2016, 16:21
Di quelli detti da te il 90% non centra con quel che ho descritto sopra [emoji14]

Direi open world o simile(tipo dragon age inquisition).

Hack and slash giocati tutti e non ce ne son di validi :|
Non son daccordo...son tutti rpg di avventura. ..open world l'hai aggiunto dopo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
23-10-2016, 21:10
ma perchè mass effect the witcher e dragon age non son open world(o in alcuni casi molto vicini ad esserlo?

Garlic
23-10-2016, 21:58
Eh inzomma...ma il punto è che non specificandolo non si capiva fosse una caratteristica necessaria :asd:
Comunque...da quella lista ne togli molto meno del 90% eh...un 50% abbondanti son come li cerchi...
Gia solo con gli elder scrolls, i fallout,i gotic e i risen ce n'è per mesi...idem i primi divinity...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
24-10-2016, 02:13
Divinity original sins per la somiglianza a DA. Qualcosa più simile a the witcher invece è Risen, anche se qualitativamente non è paragonabile

papclems
24-10-2016, 10:08
Divinity original sins per la somiglianza a DA. Qualcosa più simile a the witcher invece è Risen, anche se qualitativamente non è paragonabile

quoto il brutto.

Divinity e Risen.

gai jin
24-10-2016, 10:45
Divinity original sins per la somiglianza a DA. Qualcosa più simile a the witcher invece è Risen, anche se qualitativamente non è paragonabile

Insomma, Divinity è un GdR a turni old school con dinamiche moderne ma sempre a turni rimane laddove DA è con pausa "tattica" più alla Pillars of Eternity o vecchi giochi Black Isle appunto.
the Witcher come Risen forse, a livello di combat system non c'è assolutamente paragone: vai col primo Risen; se invece tieni maggiormente a trama e ambientazioni probabilmente prediligerai maggiormente un The Witcher.

Il mio consiglio è di andare dritto col primo Risen ;)

PS. giusto perché qua dentro Dark Souls non ve lo filate di striscio :asd:

Garlic
24-10-2016, 10:53
Io ho consigliato pure dark souls :looksi:
Per divinity intendevo anche divine divinity, che son più action oriented e open world se non erro...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gai jin
24-10-2016, 10:57
Io ho consigliato pure dark souls :looksi:
Per divinity intendevo anche divine divinity, che son più action oriented e open world se non erro...

;)

Sì, tra l'altro Divine Divinity è davvero un GIOCONE (come Original Sin d'altronde, anche se dall'anima diversa).
Si trova anche la traduzione italiana in giro :sisi:

Lupo
24-10-2016, 13:36
No spe, non andiamo troppo indietro... Diciamo degli ultimi 4-5 anni, o anche se sapete qualche uscita futura

papclems
24-10-2016, 15:29
so scritti sopra Lupo, sei te che non ti fidi. :sisi:

io addirittura ti consiglerei un bel Eschalon Book 1 e 2.

ma poi è troppo Old Fashion e piagnucoli :sisi:













:esd:

Lupo
24-10-2016, 19:48
Di che periodo?
Perché la scelta è ampia...
Baldur's gate, icewind dale, temple of elemental evil, blackguards, drakensang,planescape torment, ultima, divinity, gothic, risen, elder scrolls, fallout vecchi, neverwinter nights, bard's tale, dark souls, fable, jade empire, sistem shock, deus ex,kotor,alpha protocol,arcanum e così via
Se poi ti piacciono glo havk'n'slash allora diablo, torchlight, titan quest,sacred, grim down...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Siete duri:
il cancello di balduro: giocato tutto
icewind fatto
temple fatto
blackguards iniziato ma non mi piace
drakensang fatti(stupendi)
torment fattone
ultima strafatto
divinity, fatti i primi 2 e l'ultimo, quelli in mezzo non mi piacciono
gothic fatti 2
risen fatti 3
elder fatti 3
fallout fatti tutti
nwn strafattone
bard non mi piace
dark souls, troppo horror
fable troppo cartoon
jade fatto
shock no
deus ex fatti tranne l'ultimissimo
kotor fatto come sousa
protocol non mi ispira
arcanum fattissimo.

Ora, tolti tutti gli isometrici che non ho chiesto, e le cose fatte, non c'è un gran che, soprattutto di nuovo :|

Garlic
24-10-2016, 19:53
:rotfl2: ora è tutto molto più chiaro...
E.y.e. ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
24-10-2016, 22:07
:rotfl2: ora è tutto molto più chiaro...
E.y.e. ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



ohhh ora si che ti sei spiegato :D

quindi, mi spiace, sono finiti :P


dopo i kotor hai provato i dark jedi?

Floro Flores
24-10-2016, 22:25
Insomma, Divinity è un GdR a turni old school con dinamiche moderne ma sempre a turni rimane laddove DA è con pausa "tattica" più alla Pillars of Eternity o vecchi giochi Black Isle appunto.
the Witcher come Risen forse, a livello di combat system non c'è assolutamente paragone: vai col primo Risen; se invece tieni maggiormente a trama e ambientazioni probabilmente prediligerai maggiormente un The Witcher.

Il mio consiglio è di andare dritto col primo Risen ;)

PS. giusto perché qua dentro Dark Souls non ve lo filate di striscio :asd:

Sei fiscale :esd: era per "vaghe" somiglianze :asd: anche perché lupus ha già giocato il 120% degli ultimi gdr usciti.

gai jin
24-10-2016, 23:10
Sei fiscale :esd: era per "vaghe" somiglianze :asd: anche perché lupus ha già giocato il 120% degli ultimi gdr usciti.

:D

Comunque qualche altro nome potrebbe essere Pillars of Eternity, Lords of Xulima, Transistor per gli isometrici.
Unepic per i metroidvania-style.
Dark Souls III e Dragon's Dogma Dark Arisen per l'action-"GdR".

Se vuoi andare indietro nel tempo abbiamo Dark Messiah of Might & Magic, Vampire The Masquerade Bloodlines e Severance Blade of Darkness che imho vanno giocati assolutamente :cigar:

Lupo
24-10-2016, 23:38
:D

Comunque qualche altro nome potrebbe essere Pillars of Eternity, Lords of Xulima, Transistor per gli isometrici.
Unepic per i metroidvania-style.
Dark Souls III e Dragon's Dogma Dark Arisen per l'action-"GdR".

Se vuoi andare indietro nel tempo abbiamo Dark Messiah of Might & Magic, Vampire The Masquerade Bloodlines e Severance Blade of Darkness che imho vanno giocati assolutamente :cigar:

pillars lo ho ancora installato, sono all'80% ma mi ha rotto(fermo li da un anno)
xulima preso ma non mi piace
transistor non lo conosco, mo vedo
unepic ce l'ho, metro non mi ispira
dark soul 3 come l'1 troppo horror, dragon dogma invece potrebbe essere una buona cosa!!!
gli altri 3 gia fatti!!

Lupo
24-10-2016, 23:44
ohhh ora si che ti sei spiegato :D

quindi, mi spiace, sono finiti :P


dopo i kotor hai provato i dark jedi?

dark jedi qual'è?= :|

Savio DePantaloni
25-10-2016, 01:45
ma Shadow of Mordor me l'hai proprio bocciato? :look:

perchè più leggo il thread e più mi viene in mente quello per il tipo di gioco che cerchi :sisi:

anche perchè tutti gli altri che mi vengono in mente li hai già giocati :qwe:


edit: sto riguardando la mia libreria, scrivo senza ricontrollare la lista dei giochi che hai fatto ma ci aggiungo Lords of Fallen (molto molto bello graficamente, doppiato in ita e con un tipo di combattimento molto particolare) o Kingdom of Amalur Reckoning che non ho mai finito ma che ho sempre ritenuto molto molto valido :sisi:

Lupo
25-10-2016, 07:49
Amalur lo ho giocato e nemmwno io finito, ottimo titolo, buona storia e ambientazione, ma è troppo un mmorpg mancato, sia come spazi che come sottoquest da farm.
Shadow me lo ero scordato, domani guardo, fallen pure.

Savio DePantaloni
25-10-2016, 19:50
altrimenti ci sarebbe Metal Gear Phantom Pain, ma non siamo esattamente sul GDR, sebbene l'impianto open world e la gestione delle basi si avvicina secondo me a qualcosa che può piacerti, non siamo nel fantasy però ovviamente.

Oh ho letto i nomi che hai elencato ieri, non vado neanche a ricontrollare perchè do per scontato l'ultimo capitolo del Wiccero, altrimenti è troppo facile :look: :qwe:

se mi viene in mente altro lo posto, però facci sapere che scegli mo' so' curioso :esd:

edit: mi veniva in mente Gothic ma non so ne a che numero sia arrivata la serie ne se l'ultimo episodio sia abbastanza recente :look: poi Drakensang ma ha qualche annetto, The Secret World che un MMO dove non c'è però abbonamento mensile, secondo me ti potrebbe piacere il tipo di ambientazione :sisi: e i Fable rimasterizzati che sono sempre carucci secondo me.

Poi per esempio ci sta Mad Max basato sul mondo del film omonimo che ha una struttura open world con aspetti gestionali, è fighissimo ma non so quanto possa incontrare i tuoi gusti, siamo decisamente lontani dal fantasy.

Lupo
25-10-2016, 20:11
darò un opportunità col demo a:
Lords of fallen
shadow of mordro(anche se tra tutti mi ispira meno, troppo action)
metal gear
dragons dogma

Garlic
25-10-2016, 20:44
Vabbè. ..se metal gear è gdr allora anche tony hawk pro skater che ti faceva pure gestire i px :esd:
Comunque gothic è arrivato al 3, per poi esser "sostituito" da risen...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
25-10-2016, 20:59
dragon's dogma durato 5 minuti e disinstallato, troppo console e porting non fatto benissimo, inoltre entri subito nell'azione senza video ne scritte ne niente :|

papclems
25-10-2016, 21:39
Vabbè. ..se metal gear è gdr allora anche tony hawk pro skater che ti faceva pure gestire i px :esd:
Comunque gothic è arrivato al 3, per poi esser "sostituito" da risen...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma gothic non è arrivato al 4 con Arcania Fall Of Setariff?


dragon's dogma durato 5 minuti e disinstallato, troppo console e porting non fatto benissimo, inoltre entri subito nell'azione senza video ne scritte ne niente :|

gai jin
25-10-2016, 21:40
dragon's dogma durato 5 minuti e disinstallato, troppo console e porting non fatto benissimo, inoltre entri subito nell'azione senza video ne scritte ne niente :|

Quello sarebbe il tutorial a dire la verità e il tutto viene svelato alla fine su chi siano i personaggi iniziali.
Tra l'altro gicoato perfettamente con mouse e tastiera per oltre 200 ore di gameplay.

A questo punto non so davvero cosa vai cercando se non hai nemmeno la pazienza di provare un titolo almeno un paio d'ore così da non giungere a considerazioni affrettate, per non dire errate (come Dark Souls horror per dirne una).

papclems
25-10-2016, 21:41
Quello sarebbe il tutorial a dire la verità e il tutto viene svelato alla fine su chi siano i personaggi iniziali.
Tra l'altro gicoato perfettamente con mouse e tastiera per oltre 200 ore di gameplay.

A questo punto non so davvero cosa vai cercando se non hai nemmeno la pazienza di provare un titolo almeno un paio d'ore.

ma non lo conosci lupo? :esd:

ci rompe per 4 giorni e poi butta tutto in 5 minuti :esd:

gai jin
25-10-2016, 21:46
ma non lo conosci lupo? :esd:

ci rompe per 4 giorni e poi butta tutto in 5 minuti :esd:

Va a finire davvero che sceglie MGS5 :esd:
Per carità, giocone che ho consumato (e che vale anche solo per Quiet) ma non certo un GDR-Avventura.
Come chiedere suggerimenti sulla pizza e finire per comprare pastarelle.

Garlic
25-10-2016, 22:12
ma gothic non è arrivato al 4 con Arcania Fall Of Setariff?
Cacchio vero!! E ho pure la collector's edition :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gai jin
25-10-2016, 22:48
Possiamo anche affermare che i Gothic da prendere in considerazione sono strettamente i primi due.

Lupo
25-10-2016, 23:12
Quello sarebbe il tutorial a dire la verità e il tutto viene svelato alla fine su chi siano i personaggi iniziali.
Tra l'altro gicoato perfettamente con mouse e tastiera per oltre 200 ore di gameplay.

A questo punto non so davvero cosa vai cercando se non hai nemmeno la pazienza di provare un titolo almeno un paio d'ore così da non giungere a considerazioni affrettate, per non dire errate (come Dark Souls horror per dirne una).

Beh, dopo quella sfilza di giochi provati alcune cose le vedi al volo...non dico sia un brutto gioco, ma è un Action RPG, votato un po troppo all'action, a me del contatore di quante volte colpisco l'avversario per far la combo frega un cazzo, mi deve prendere come ambientazione e deve avere qualcosa che mi invogli nella storia, intuire che cammino sto per intraprendere prima di trovarmi a fare il primo passo.

Dark soul ho visto immagini e video, è un dark fantasy con troppi mostri per i miei gusti, avevo già visto un video leak del terzo capitolo, e non mi ispira.


Possiamo anche affermare che i Gothic da prendere in considerazione sono strettamente i primi due.

Quoto, il primo al tempo era un giocone...

Mosfine
25-10-2016, 23:29
Dato che vi siete permessi di nominare Metal Gear in un thread del genere, allora mi permetto The Banner Saga, Grim Dawn, Final Fantasy Type-0, Tempest.

Lupo
26-10-2016, 08:59
Dato che vi siete permessi di nominare Metal Gear in un thread del genere, allora mi permetto The Banner Saga, Grim Dawn, Final Fantasy Type-0, Tempest.
Mo nun t'allargà!

Savio DePantaloni
26-10-2016, 12:07
darò un opportunità col demo a:
Lords of fallen
shadow of mordro(anche se tra tutti mi ispira meno, troppo action)
metal gear
dragons dogma


Vabbè. ..se metal gear è gdr allora anche tony hawk pro skater che ti faceva pure gestire i px :esd:
Comunque gothic è arrivato al 3, per poi esser "sostituito" da risen...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Va a finire davvero che sceglie MGS5 :esd:
Per carità, giocone che ho consumato (e che vale anche solo per Quiet) ma non certo un GDR-Avventura.
Come chiedere suggerimenti sulla pizza e finire per comprare pastarelle.


Dato che vi siete permessi di nominare Metal Gear in un thread del genere, allora mi permetto The Banner Saga, Grim Dawn, Final Fantasy Type-0, Tempest.

sia ben inteso che ho nominato Metal Gear non in quanto GDR ma in quanto gioco con la struttura Open World, perchè alla fine della fiera Lupo i top GDR di quel genere mi pare di capire se li sia giocati praticamente tutti :esd:

Ho tralasciato ovviamente quelli che rimanevano con visuale isometrica perchè mi sembra di capire che non sia questa la richiesta.

papclems
26-10-2016, 16:55
ma quelli con isometrica sono i migliori.

ribadisco, Eschalon book etc..:sisi:

Garlic
26-10-2016, 16:57
Vero...anche quelli sono belli...se digerisci la grafica oldissima

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
29-10-2016, 23:58
Lupo, ma alla fine che hai scelto? :look:

Garlic
30-10-2016, 08:43
Peggle :baffo: :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
30-10-2016, 09:04
:rotfl:

Lupo
01-11-2016, 13:45
Lupo, ma alla fine che hai scelto? :look:


Dopo lo scarto di dogma mi son dato a Lords of the Fallen
Gioco fatto bene, bella grafica, qui si ti viene voglia di giocarlo dopo l'introduzione, grafica pulita poche scelte iniziali ma fa presupporre un certo spessore di statistiche.
Dopo mezz'ora l'ho disinstallato :D

Non mi piace il sistema di combattimento, troppo action-console, devi premer i tasti nel momento giusto sennò schiatti...non fa per me, preferisco qualcosa di più tattico e ignorante :P

In lista rimane solo metalgear :|


Peggle :baffo: :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tu scherzi ma qualche mese fa ho giocato a Strip Peggle con due amiche, ed è stato parecchio avvincente!!! :D

Garlic
01-11-2016, 13:53
:rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
01-11-2016, 21:03
per un attimo c'avevo creduto con Lords of the Fallen :rotfl:

tenderei a dirti a sto punto però di lasciare stare Metal Gear, ma non ho mica ben capito che cerchi però :look:

Garlic
01-11-2016, 21:13
E provare lo stile di might&magic e kings bounty?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
01-11-2016, 21:28
E provare lo stile di might&magic e kings bounty?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

già passati, entrambi :|

Savio DePantaloni
01-11-2016, 21:53
Wasteland 2 te lo sei giocato ovviamente? :sisi:

perchè altrimenti DEVI giocartelo, visuale isometrica eh, ma uno dei miei tre giochi preferiti in assoluto :hail:

http://store.steampowered.com/app/240760/

Lupo
01-11-2016, 22:11
Lo giocai mesi fa, ma mi bloccai in un punto e ho mollato, ma è ancora in libreria, lo riprenderò più avanti(e stan preparando il 3)

Cmq quel che cercavo si riassume con 3 titoli:
The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, Mass Effect(tutti e 3)

Cioè un gioco di ruolo, con spessore, ma con elementi nuovi.

Garlic
01-11-2016, 22:29
Eh ma cacchio...li hai giocati tutti....ci resta giusto un play by forum :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
01-11-2016, 23:39
Beh non è facile, praticamente hai giocato i top 3 di quel genere che cerchi tu, o giù di li. Mordor era quello giusto secondo me ma capisco se lo consideri troppo action, però non mi viene in mente nulla :look:

*Asmodæus*
11-11-2016, 19:45
Ormai se lo starà programmando da solo ;)

Stendo un velo pietoso su "DS = troppo horror" e la bocciatura di un gioco dopo un intervallo a scelta fra 5 e 30 minuti :facepalm:

papclems
13-11-2016, 14:49
Ormai se lo starà programmando da solo ;)

Stendo un velo pietoso su "DS = troppo horror" e la bocciatura di un gioco dopo un intervallo a scelta fra 5 e 30 minuti :facepalm:

Lupus in fabula :esd:

enigmainsoluto
13-03-2017, 18:35
Mordor, giocato su Xbox one :hail:

Alnitak
13-03-2017, 19:42
Mordor, giocato su Xbox one :hail:

Bello. :sisi:

enigmainsoluto
13-03-2017, 20:03
Bello. :sisi:

E guarda cosa sta uscendo :sbav:


https://youtu.be/ZTFdJVSGsGU


https://youtu.be/G0lr5l5NVXo

Lupo
13-03-2017, 21:17
Tra dieci giorni esce Mass Effect Andromeda, tutto il resto è puro cazzeggio.

enigmainsoluto
14-03-2017, 07:04
Tra dieci giorni esce Mass Effect Andromeda, tutto il resto è puro cazzeggio.

Lo space mi piace poco. Asd ogni modo mi son visto il trailer di lancio, e al netto di qualche filmato di sicuro effetto scenico, mi è sembrato abbastanza noiosetto (tutto quello sparare ai robottoni e qualche indagine guidata). Nulla per cui valga la pena, per me, di sbavare. Non amo poi giochi dal crafting elaborato. Poi magari un giorno, magari quando sarà in sconto, proverò pure questo.

Savio DePantaloni
14-03-2017, 12:32
Tra dieci giorni esce Mass Effect Andromeda, tutto il resto è puro cazzeggio.

*

con menzione di merito per il nuovo Mordor ovviamente :sisi:

Lupo
14-03-2017, 13:11
Lo space mi piace poco. Asd ogni modo mi son visto il trailer di lancio, e al netto di qualche filmato di sicuro effetto scenico, mi è sembrato abbastanza noiosetto (tutto quello sparare ai robottoni e qualche indagine guidata). Nulla per cui valga la pena, per me, di sbavare. Non amo poi giochi dal crafting elaborato. Poi magari un giorno, magari quando sarà in sconto, proverò pure questo.
Invoco il ban :dito:

enigmainsoluto
14-03-2017, 13:22
Invoco il ban :dito:

Preferisco mille volte un gioco come quello che ho pubblicato, per quello sarei pure tentato al pre order, e cmq non vedo l'ora che esca. Per ME invece non mi butterei giù dal ponte se nn dovesse uscire...