PDA

Visualizza Versione Completa : Nespresso



olivar
28-09-2014, 10:17
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

bizio77
28-09-2014, 10:24
io ho nestle, quindi cialde diverse e aromi diversi penso! quello che ti posso dire è di provare un pack misto se c'è (noi lo avevamo compreso nell'acquisto tramite privalia) e provi le varie cialde proposte... i gusti sono troppo soggettivi in questo senso! mia moglie non puo fare a meno del cortado per esempio (è una specie di caffè macchiato che ha un retrogusto alla nocciola) io ho apprezzato il caffè americano (nei negozi non lo trovo e non sempre è disponibile via internet) in base poi ai nostri gusti facciamo gli ordini! in tutti i casi mi ha fatto ridurre drasticamente l'uso della classica moka, x semplicità e comodità ma il caffè della moka resta insuperabile imho


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

olivar
28-09-2014, 10:28
Con la moka ti passa la voglia di farlo, piccolo problema.

Ok i gusti, ma immagino ci sia una capsula che identifichi il caffè "classico", solo che con tutti questi nomi non mi ci trovo

[Picard]
28-09-2014, 10:34
Tra i vari aromi che ho provato alla fine ho sempre preferito il ristretto, però non ne sono possessore.

papclems
28-09-2014, 10:58
io ho invece la macchina quella della bialetti che è molto comoda, usi il macinato, le cialde o le capsule di ogni tipo di brand.
la pagai 99 euro, alla fine e ci prendo il caffè che mi pare.

:D

Saz
28-09-2014, 11:02
io ne ho una normale in comodato.

Da che non bevevo praticamente caffe ricordo che al tempo passai da 0 a 3 al giorno in due settimane :dead:

enigmainsoluto
28-09-2014, 11:20
io ho invece la macchina quella della bialetti che è molto comoda, usi il macinato, le cialde o le capsule di ogni tipo di brand.
la pagai 99 euro, alla fine e ci prendo il caffè che mi pare.

:D

idem, la mokona :hail:

"mi hai scritto le mie stesse cose" :esd:

però devo dire che un anno o due fa, ho assaggiato il caffè che fa questa macchina qua della caffitaly

http://www.caffitaly.com/img/Images/shop/macchine/s06hsNOPROMOred_princ.jpg

http://www.caffitaly.com/pages/prodotto.aspx?id=163

e devo dirvi che non ho mai assaggiato caffè più buono e cremoso :|

tornassi indietro la cambierei al posto della mokona senza pensarci su due volte :sisi:

[Picard]
28-09-2014, 11:27
Io ho una Caaè Retrò della Ariete con cui mi trovo benissimo, cialde e caffè macinato....prima avevo anche io la Mokona che dopo una onorata carriera mi ha abbandonato definitivamente

http://www.macchinadelcaffe.it/wp-content/uploads/2014/01/ariete-cafe-retro-rossa.jpg

Bel Vale
28-09-2014, 11:31
No niente caffè in cialde o capsule per me. Sarebbe una spesa esorbitante e uno spreco inutile di materiali.

Ho distrutto una mokona e ora vado con la moka. Se mi ricapita a buon prezzo mi compro la tazzona bialetti e ci metto il caffè maconato.

Red&BlueFan
28-09-2014, 11:49
Solo caffettiera

boico
28-09-2014, 12:03
le cialde non mi piacciono, solo moka e caffè illy :dito:

Lupo
28-09-2014, 12:52
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

ho un amico che ci lavora, dice che fa cagare e che il prezzo è molto più alto di quel che è il prodotto.
mai e poi mai lo piglierò :|

Lupo
28-09-2014, 12:52
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

ho un amico che ci lavora, dice che fa cagare e che il prezzo è molto più alto di quel che è il prodotto.
mai e poi mai lo piglierò :|

Khabar
28-09-2014, 13:04
La avevo dove lavoravo prima, sinceramente non mi piace.
Poi penso costi uno sproposito, con altre macchine per il caffé puoi usare il macinato, e lo hai senza i tempi della caffettiera.

Attualmente ho la caffettiera, e una vecchina macchina per l'espresso che avevano i miei, niente di che.

EaMania
28-09-2014, 13:15
Provato da un amico. A me non piace per nulla. Meglio una macchina dove si può usare il macinato.

dEUS
28-09-2014, 17:26
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

Ho preso una macchina Krups U e anche se odio la pubblicità, è il miglior caffè in cialde/capsule che abbia mai provato.

Quelle che uso maggiormente sono Roma e Arpeggio.

papclems
28-09-2014, 18:05
idem, la mokona :hail:

"mi hai scritto le mie stesse cose" :esd:

però devo dire che un anno o due fa, ho assaggiato il caffè che fa questa macchina qua della caffitaly

http://www.caffitaly.com/img/Images/shop/macchine/s06hsNOPROMOred_princ.jpg

http://www.caffitaly.com/pages/prodotto.aspx?id=163

e devo dirvi che non ho mai assaggiato caffè più buono e cremoso :|

tornassi indietro la cambierei al posto della mokona senza pensarci su due volte :sisi:

>Guarda, io ci uso dentro per il 99% il macinato, delle volte un macinato che mi fo fare da un amico che ha il negozio di caffé, macchine e cialde, delle volte il macinato di un discount, delle volte il lavazza, l'illy etc.. a seconda di quale negozio mi trovo a fare la spesa, se mi ricordo lo compro.
Ho trovato ottimo per esempio il macinato della Segafredo, cremosissimo.

però terro a mente questa e quella di picard sotto, per quando mi lascia la Mokona.



;11867']Io ho una Caaè Retrò della Ariete con cui mi trovo benissimo, cialde e caffè macinato....prima avevo anche io la Mokona che dopo una onorata carriera mi ha abbandonato definitivamente

http://www.macchinadelcaffe.it/wp-content/uploads/2014/01/ariete-cafe-retro-rossa.jpg


No niente caffè in cialde o capsule per me. Sarebbe una spesa esorbitante e uno spreco inutile di materiali.


Ho distrutto una mokona e ora vado con la moka. Se mi ricapita a buon prezzo mi compro la tazzona bialetti e ci metto il caffè maconato.

Difatti io uso 99% macinato, lo preferisco.
Anzi, il maconato :esd:



ho un amico che ci lavora, dice che fa cagare e che il prezzo è molto più alto di quel che è il prodotto.
mai e poi mai lo piglierò :|

Secondo me non s'è capito bene, devi dirlo ancora :esd:


Ho preso una macchina Krups U e anche se odio la pubblicità, è il miglior caffè in cialde/capsule che abbia mai provato.

Quelle che uso maggiormente sono Roma e Arpeggio.


Imho tu bevi "Ar Peggio Roma" :esd:

Daxydus
28-09-2014, 18:14
Io ho una macchinetta della Gaggia, la evolution, ci si possono usare sia le cialde che le capsule, oltre al normale macinato.

Devo dire però, che passato l'effetto novità, uso solo macinato, sia per la convenienza, che per il gusto.

Colin_n7
28-09-2014, 20:32
Io ho un cesso di macchina in comodato d'uso con le cialde che sto usando sempre meno in favore della moka.

Quindi, in linea di massima, voi preferite quello macinato alle cialde/capsule?

papclems
28-09-2014, 21:04
assolutamente si, sia perché me lo scelgo come mi pare (e ogni settimana ci sono offerte, quindi una la Illy, una la Lavazza, una la segafredo etc..) e secondo perché come dice Daxidus, il risparmio è evidente.

fantaluca
28-09-2014, 21:24
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

a casa ho una saeco di quelle che macinano il caffè in grani direttamente, mentre in ufficio usiamo una nespresso...

a me, il nespresso, non piace... troppo forte (anche il decaffeinato o quello viola che dovrebbe essere poco più che medio)

Colin_n7
28-09-2014, 21:42
assolutamente si, sia perché me lo scelgo come mi pare (e ogni settimana ci sono offerte, quindi una la Illy, una la Lavazza, una la segafredo etc..) e secondo perché come dice Daxidus, il risparmio è evidente.

Ma anche a livello di gusto sono preferibili?

olivar
28-09-2014, 21:51
Ho preso una macchina Krups U e anche se odio la pubblicità, è il miglior caffè in cialde/capsule che abbia mai provato.

Quelle che uso maggiormente sono Roma e Arpeggio.

Tengo a mente, grazie

Khabar
28-09-2014, 21:52
Quindi, in linea di massima, voi preferite quello macinato alle cialde/capsule?

Assolutamente sì

Er Bimbo
29-09-2014, 08:17
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

Vedo che alla fine non t'ha risposto nessuno nel merito, tutti a dire "io ho questa io ho quest'altra" :asd:

Io invece ho la nespresso e ti rispondo :dito:

A me piacciono nell'ordine:
- Arpeggio
- Roma
- Dulsao
- Capriccio

olivar
29-09-2014, 08:36
Vedo che alla fine non t'ha risposto nessuno nel merito, tutti a dire "io ho questa io ho quest'altra" :asd:

Io invece ho la nespresso e ti rispondo :dito:

A me piacciono nell'ordine:
- Arpeggio
- Roma
- Dulsao
- Capriccio

Per i primi 2 vedo che concordi con dEUS (che mi ha risposto :dito:).

Per cui, 2 indizi non fanno una prova ma probabilmente Arpeggio e Roma sono buoni :D

Grazie

papclems
29-09-2014, 08:49
Ma anche a livello di gusto sono preferibili?

secondo me, il macinato non lo batte nessuno.
Ancora meglio se è "macinato fresco" tipo come fa Fanta che glielo macina li per li, oppure io che lo vo a far macinare da quel mio amico.
Poi se lo conservi in un barattolo di vetro a chiusura "stagna" (tipo quelli della marmellata con la guainetta, meglio.



Vedo che alla fine non t'ha risposto nessuno nel merito, tutti a dire "io ho questa io ho quest'altra" :asd:

Io invece ho la nespresso e ti rispondo :dito:

A me piacciono nell'ordine:
- Arpeggio
- Roma
- Dulsao
- Capriccio

Ar Peggio.
te solo Ar Peggio. :esd:

Crucio
29-09-2014, 09:05
Stamattina ho ordinato una delle macchine per caffè della Nespresso.

Chi le usa? Consigli sulle capsule? :look:

In ufficio faccio uso industriale di Nespresso :look:

Oramai ho provato un po' tutti i tipi di capsule, anche se prediligo le intensità maggiori :sisi:

Attualmente c'è Cubanìa, uno special, che è molto buono ed è il caffè con l'intensità più alta (13). Quelli che mi piacciono di più in assoluto sono Kazaar (int.12) e Arpeggio (int.9). Tra i meno intensi, non m'è dispiaciuto Livanto e alcuni special con gusti strani, tipo Caramelito, Cioccatino, ecc. :sisi:

papclems
29-09-2014, 09:16
solo intensitè ? e capsule con umilté no? :sad: :esd:

olivar
29-09-2014, 09:26
Ah quindi quei quadratini che vedo sul sito con dei numeri sono l'intensità. Buono a sapersi

Crucio
29-09-2014, 09:30
solo intensitè ? e capsule con umilté no? :sad: :esd:


https://www.youtube.com/watch?v=7gHa_s3U1B8

:qwe:

enigmainsoluto
29-09-2014, 09:35
https://www.youtube.com/watch?v=7gHa_s3U1B8

:qwe:

cosa hai tirato fuori :rotfl2:

dEUS
29-09-2014, 09:57
Per i primi 2 vedo che concordi con dEUS (che mi ha risposto :dito:).


Esatto! :dito:

Che macchina hai preso?
Perchè ho notato che cambia a seconda del modello... Qui in ufficio un collega ha una DeLonghi che lo fa da schifo.

olivar
29-09-2014, 10:09
Esatto! :dito:

Che macchina hai preso?
Perchè ho notato che cambia a seconda del modello... Qui in ufficio un collega ha una DeLonghi che lo fa da schifo.

Inissa della De Longhi :look:

Devo aver paura?

dEUS
29-09-2014, 10:11
Dopo vado a vedere che modello di DeLonghi ha :look:

olivar
29-09-2014, 10:21
:paura:

Vabbè farà bene altri aromi :look:

fantaluca
29-09-2014, 10:22
A me piacciono nell'ordine:
- Arpeggio
- Roma


In ufficio abbiamo questi 2 + il decaffeinato.
Per il mio gusto sono troppo forti, troppo intensi però non posso dire siano cattivi

dEUS
29-09-2014, 14:47
Dopo vado a vedere che modello di DeLonghi ha :look:

De Longhi Essenza :sisi:

Mike Patton
29-09-2014, 15:20
la nespresso va tanto di moda ma sembra più uno status symbol.
Cmq io attualmente ho la macchinetta a cialde della Lavazza "Caffè & Cappuccino" che mi hanno dato i suoceri. Comoda quando hai gente.
Resta il fatto che preferisco quelle che possono usare anche il "maconato" (cit.).
Tra i caffè macinati commerciali quali prendete? Io di solito Palombini +Gusto +Aroma

dEUS
29-09-2014, 15:24
la nespresso va tanto di moda ma sembra più uno status symbol.

Le "boutique" effettivamente mi fanno un po' vomitare :sisi:

papclems
29-09-2014, 22:14
cosa hai tirato fuori :rotfl2:

l'assist gliel'ho servito io :qwe:

:dissense:


la nespresso va tanto di moda ma sembra più uno status symbol.
Cmq io attualmente ho la macchinetta a cialde della Lavazza "Caffè & Cappuccino" che mi hanno dato i suoceri. Comoda quando hai gente.
Resta il fatto che preferisco quelle che possono usare anche il "maconato" (cit.).
Tra i caffè macinati commerciali quali prendete? Io di solito Palombini +Gusto +Aroma

Maconato (cit.) prima cit del nuovo forum :dito:


Le "boutique" effettivamente mi fanno un po' vomitare :sisi:

tu non ci vai per incontrare Giorgino? :esd:

Colin_n7
29-09-2014, 22:16
Maconato (cit.) prima cit del nuovo forum :dito:

Ma essendo un forum NUOVO, non si dovrebbero resettare tutte le (cit.)? :look:

dEUS
29-09-2014, 22:17
tu non ci vai per incontrare Giorgino? :esd:

No, ordino online.
Preferisco ricevere le capsule dal ragazzetto del corriere piuttosto da quella specie di camerieri delle boutique :esd:

Lokiz
29-09-2014, 22:20
Ma perchè prendere il caffè in capsule??? :| inquinate di più il pianeta!!! :| oltre a costarvi 4-5 volte di più il caffè in proporzione!

Crucio
29-09-2014, 22:22
inquinate di più il pianeta!!! :|

Io le faccio "riciclare" ad una mia amica, che ci fa orecchini e collane :gne:

dEUS
29-09-2014, 22:23
Ma perchè prendere il caffè in capsule??? :| inquinate di più il pianeta!!! :| oltre a costarvi 4-5 volte di più il caffè in proporzione!

Sull'inquinamento hai ragione mi sa :sad:

bizio77
29-09-2014, 22:27
Sull'inquinamento hai ragione mi sa :sad:

già *

però quando sei solo a prendere il caffé alle 6 del mattino fare la caffettiera è anche quello uno spreco :looksi:
senza contare che con i minuti contati uscendo prestissimo in 10 secondi hai un caffè pronto, nell'altro caso tra preparazione e tutto passano 5 minuti minimo (che uso per dormire di più alla mattina :esd: )

Lokiz
29-09-2014, 22:28
già *

però quando sei solo a prendere il caffé alle 6 del mattino fare la caffettiera è anche quello uno spreco :looksi:
senza contare che con i minuti contati uscendo prestissimo in 10 secondi hai un caffè pronto, nell'altro caso tra preparazione e tutto passano 5 minuti minimo (che uso per dormire di più alla mattina :esd: )

Oppure li investi in una macchinetta che ti macina il caffè all'istante, e ti fa il caffè buono buono :look:

Oppure la macchinettà del caffè con il caffè già macinato...

Boh...non vedo il problema :look:

Mannaggia a voi e questa moda delle cialde!!!! :argh:

papclems
29-09-2014, 22:46
Ma essendo un forum NUOVO, non si dovrebbero resettare tutte le (cit.)? :look:

difatti dicevo proprio che doveva essere la nuova Prima. :D


Oppure li investi in una macchinetta che ti macina il caffè all'istante, e ti fa il caffè buono buono :look:

Oppure la macchinettà del caffè con il caffè già macinato...

Boh...non vedo il problema :look:

Mannaggia a voi e questa moda delle cialde!!!! :argh:

nooooooooooooooooooooooo


nooooooooooooooooooooooo













sono d'accordo con lokiz, santo cielo i miracoli del forum nuovo, san gennà!!!! s'è sciolt o'saaang?

danyrossoazzurro
29-09-2014, 22:50
io ho invece la macchina quella della bialetti che è molto comoda, usi il macinato, le cialde o le capsule di ogni tipo di brand.
la pagai 99 euro, alla fine e ci prendo il caffè che mi pare.

:D

Concordo Pap!!! E aggiungo le cialde della Illy come qualcuno diceva sono squisite!!!

papclems
29-09-2014, 22:54
grande Danny :D

BONI "il mister"
30-09-2014, 10:23
io vado al Bar :dito:

Er Bimbo
30-09-2014, 10:28
Ma quale macinaall'istante... il bello delle cialde è che il caffè è pronto subito e non sporchi niente. E se sei single è ottimo perchè l'ha già spiegato bizio.

Poi mi sembra come con l'apple... tutti a dire che ci sono i fanboy apple ma alla fine sono molto più gli haters, così è per le cialde :asd:

boico
30-09-2014, 11:45
non siamo noi ad odiarle, son le cialde che fan cagare :esd:

bizio77
30-09-2014, 12:22
non siamo noi ad odiarle, son le cialde che fan cagare :esd:

che fan cagare non è vero... una moka non si batte ma se sei nel deserto senza gas ma con la corrente elettrica meglio avere una cialda che un pacchetto di cremaearoma :dito:

lo so l'esempio è del cazzo sto scherzando :esd:

papclems
30-09-2014, 22:42
che fan cagare non è vero... una moka non si batte ma se sei nel deserto senza gas ma con la corrente elettrica meglio avere una cialda che un pacchetto di cremaearoma :dito:

lo so l'esempio è del cazzo sto scherzando :esd:


scusa se te lo dico, ma nel deserto, che te lo porti a fare un pacchetto di cremaearoma?


:look:



:girl: Bizziolo che ci mettiamo in valigia per il trekking attraverso il sahara?
:bizzio: uhm.. fammi pensare.. due sciarpe di chinchilla?
:girl: ok.. ci portiamo anche una tanica d'acqua?
:bizzio: no.. dai, patagarrau, ahiò.. portiamoci un kilo di aroma "cremaegusto"
:girl: ehia! così se incontriamo i beduini non ci presentiamo mani vuote.
:bizzio: intelligente sono. :dito:

:esd:

olivar
30-09-2014, 22:43
Arrivata stamattina.

Roma ci è piaciuto. Ordinate 100 capsule :dito:

bizio77
01-10-2014, 08:34
scusa se te lo dico, ma nel deserto, che te lo porti a fare un pacchetto di cremaearoma?


:look:



:girl: Bizziolo che ci mettiamo in valigia per il trekking attraverso il sahara?
:bizzio: uhm.. fammi pensare.. due sciarpe di chinchilla?
:girl: ok.. ci portiamo anche una tanica d'acqua?
:bizzio: no.. dai, patagarrau, ahiò.. portiamoci un kilo di aroma "cremaegusto"
:girl: ehia! così se incontriamo i beduini non ci presentiamo mani vuote.
:bizzio: intelligente sono. :dito:

:esd:
:rotfl2:
la post fazione nel pos t te la sei persa vero? :esd:

@lex
01-10-2014, 09:04
a lavoro dove ero avevano una nespresso strana più professionale, non ci ho capito dove e come l'hanno presa ma non era commerciale come le solite e faceva un caffè stupendo solo a guardarla. E pure le cialde erano diverse dalle solite (non più capsule), poi non so, boh

comunque a me il caffè non piace e quindi sticazzi, però da quanto ho capito un caffè con queste macchinette è una mezza rapina :esd:

Er Bimbo
01-10-2014, 09:10
comunque a me il caffè non piace e quindi sticazzi, però da quanto ho capito un caffè con queste macchinette è una mezza rapina :esd:


Lo è quanto lo è un caffè al bar... o pensi che pagare 80/90 centesimi per un qualcosa che di materia prima e manodopera costerà più o meno sui 10/20 centsimi non lo sia?

In realtà non è neanche una rapina (o mezza), si tratta di ricavi... ;)

@lex
01-10-2014, 09:18
Lo è quanto lo è un caffè al bar... o pensi che pagare 80/90 centesimi per un qualcosa che di materia prima e manodopera costerà più o meno sui 10/20 centsimi non lo sia?

In realtà non è neanche una rapina (o mezza), si tratta di ricavi... ;)

ho capito, ma pagare un caffè a casa quanto uno al bar per me è una mezza rapina, poi per carità non ne capirò nulla, ma la vedo così, un po' assurdo.

Er Bimbo
01-10-2014, 09:20
ho capito, ma pagare un caffè a casa quanto uno al bar per me è una mezza rapina, poi per carità non ne capirò nulla, ma la vedo così, un po' assurdo.

eeeeeeeeeh

esagerato!

Una cialda costa 35 centesimi, mica 80/90 :ebete:

@lex
01-10-2014, 09:23
eeeeeeeeeh

esagerato!

Una cialda costa 35 centesimi, mica 80/90 :ebete:

dipende da quale cialda\marca, da quanto ho capito. Quelle nespresso non arrivano a costare anche 60cent? :look:

sui 30 ok, può starci, ma sapevo di un costo pari ad almeno il doppio :look: e poi mettici consumi, manutenzioni varie...

oh, ripeto, giusto curiosità, io non bevo proprio caffè, quindi sticazzi :esd:

dEUS
01-10-2014, 09:25
dipende da quale cialda\marca, da quanto ho capito. Quelle nespresso non arrivano a costare anche 60cent? :look:

sui 30 ok, può starci, ma sapevo di un costo pari ad almeno il doppio :look: e poi mettici consumi, manutenzioni varie...

oh, ripeto, giusto curiosità, io non bevo proprio caffè, quindi sticazzi :esd:

Quelle standard costano 37 :sisi:

Er Bimbo
01-10-2014, 09:28
dipende da quale cialda\marca, da quanto ho capito. Quelle nespresso non arrivano a costare anche 60cent? :look:

sui 30 ok, può starci, ma sapevo di un costo pari ad almeno il doppio :look: e poi mettici consumi, manutenzioni varie...

oh, ripeto, giusto curiosità, io non bevo proprio caffè, quindi sticazzi :esd:

uhmmm... guarda, che io sappia, le cialde nespresso sono di due costi: 35 o 40 centesimi.
Forse, ma è una mia supposizione, le cialde con i gusti nuovi e temporanei (che producono quindi solo per un limitato periodo di tempo) forse costano di più ma non lo so perchè non mi interessano... Arpeggio e Roma costano sicuro 35 centesimi :ebete:

Non mi sovvengono costi aggiuntivi, sinceramente, se non il costo dell'acquisto della macchina stessa. Ma se poi la prendi in offerta a 59€ come feci io, male non fa :ebete:


EDIT dopo il post di dEUS:

ok, 37 centesimi (io devo finire ancora la scorta che ho fatto quando costavano 35 :ebete: )

dEUS
01-10-2014, 09:31
ok, 37 centesimi (io devo finire ancora la scorta che ho fatto quando costavano 35 :ebete: )

Avevi svaligiato la boutique?! :esd:

@lex
01-10-2014, 09:33
beh ok, sui 35 cent allora è un'altra storia :look:

Er Bimbo
01-10-2014, 09:34
Avevi svaligiato la boutique?! :esd:

:asd: no, una sessantina di euro di cialde... ma è che a casa non ci sto mai :asd:

papclems
01-10-2014, 15:23
io dal mio amico le pago anche 15 cent le cialde.
ma da quando ho la Mokona Bialetti, ripeto uso solo "maconato" :esd: Cit.

salento87
16-12-2014, 11:17
Tornando in tema macchina del caffé...

http://www.amazon.it/gp/product/B009F5WRUC/?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&linkCode=ur2&psc=1&s=kitchen&tag=macchinadelca-21

http://www.amazon.it/DeLonghi-EC220CD-B-macchina-caff%C3%A8-espresso/dp/B003YC1EB0/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t

Qualcuno ha esperienze con queste due macchine?

Red&BlueFan
09-09-2015, 17:54
Signori interessa una Termozeta 9000 nuova a 80€?

papclems
09-09-2015, 21:35
red hai un tempismo...

settima scorsa s'era rotta la mia "Mokona" Bialetti (elettrica, sempre serbatoio d'acqua, possibilità di fare caffe con macinato, capsule o cialde) etc.. per tamponare ho preso la moka da tre.. ed ero indeciso.. poi alla fine l'ho riparata, con 20 euro è di nuovo qui funzionante..

certo.. 80 euro sono tantini, la mokona la ricompro con sessanta.

Red&BlueFan
11-09-2015, 17:42
red hai un tempismo...

settima scorsa s'era rotta la mia "Mokona" Bialetti (elettrica, sempre serbatoio d'acqua, possibilità di fare caffe con macinato, capsule o cialde) etc.. per tamponare ho preso la moka da tre.. ed ero indeciso.. poi alla fine l'ho riparata, con 20 euro è di nuovo qui funzionante..

certo.. 80 euro sono tantini, la mokona la ricompro con sessanta.

Meglio così, spesso certe cose non conviene ripararle, se ci sei riuscito contento per te ;)

A me questa 9000 (bella perchè usa sia cialde sia macinato) nuova proprio non serve, vediamo se eBay mi aiuta...

papclems
11-09-2015, 17:51
difatti io la pagai 90 la mia, l'ho riparata perché veniva 20 euro, sennò avevo iniziato a guardare per una nuova :D

e preferisco anche io la mista (macinato/cialde/capsule)

Red&BlueFan
08-10-2015, 18:52
Signori buonasera :cappello:

Mi trovo ad aver acquistato da Amazon detta macchinetta per il caffè americano:

http://www.amazon.it/gp/product/B0050IJ5B2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Mi serve al lavoro, ora che viene freddo ogni tanto mi va una tazza di caffè all'americana. Il problema è che è arrivata senza nessuna istruzione :gha:

Qualcuno ha esperienza di questo tipo di macchine?

Principalmente vorrei sapere:

1) Quanto caffè devo mettere in relazione alla quantità di acqua?

2) Dalla seconda volta che ho fatto il caffè ho visto molti residui sul fondo della tazza. Ho forse pulito male il filtro?

Grazie.

papclems
08-10-2015, 22:42
se funziona come quella che usavamo in belgio (è lo stesso caffè, non ho mai capito perché non lo chiamano il caffé belga :esd: )

tu usi il filtro nella parte alta e ci metti dentro il caffé macinato, ci coli dentro l'acqua calda e si riempe sotto.
il problema è che il caffé non va bene quello macinato per la moka, deve essere una macinatura molto più fine, altrimenti ti rimangono i residui.

in genere ne fai che ti viene un thermos (noi lo facciamo ancora, mia madre specialmente, quando vado da lei c'è sempre, a qualunque ora del giorno, pronto in thermos dalla mattina :esd: ) e quindi ne hai diverse tazzone al giorno.

Red&BlueFan
09-10-2015, 09:55
il problema è che il caffé non va bene quello macinato per la moka, deve essere una macinatura molto più fine, altrimenti ti rimangono i residui.


Ecco il problema...

bizio77
09-10-2015, 10:11
se funziona come quella che usavamo in belgio (è lo stesso caffè, non ho mai capito perché non lo chiamano il caffé belga :esd: )

tu usi il filtro nella parte alta e ci metti dentro il caffé macinato, ci coli dentro l'acqua calda e si riempe sotto.
il problema è che il caffé non va bene quello macinato per la moka, deve essere una macinatura molto più fine, altrimenti ti rimangono i residui.

in genere ne fai che ti viene un thermos (noi lo facciamo ancora, mia madre specialmente, quando vado da lei c'è sempre, a qualunque ora del giorno, pronto in thermos dalla mattina :esd: ) e quindi ne hai diverse tazzone al giorno.

vado a casa da tua madre :hail: sarebbe la mia fine se avessi il caffè all'americana a disposizione tutto il giorno :rotfl:

Red&BlueFan
09-10-2015, 10:29
http://it.wikihow.com/Usare-una-Caffettiera-Americana

Qui fanno vedere di mettere un caffè macinato al momento, ancora in grani...:scratch:

papclems
09-10-2015, 11:09
http://it.wikihow.com/Usare-una-Caffettiera-Americana

Qui fanno vedere di mettere un caffè macinato al momento, ancora in grani...:scratch:

si vede che lo macinano fine fine.

io per esempio ho un amico che ha un negozio (il mio caffé ), vende ovviamente caffé :esd:, cialde, capsule.
Quando vado a macinare il caffé, a parte che mi fa scegliere che tipo di caffé voglio, ma mi chiede sempre se la macinatura mi serve per la moka, per il filtro etc..

non hai di questi negozi li in giro?

anche il filtro, per dire, van bene quelli di carta, ma quelli di tessuto sono meglio.

bizio77 basta che passi in umbria, una tazza non te la leva nessuno :esd:

bizio77
09-10-2015, 11:10
bizio77 basta che passi in umbria, una tazza non te la leva nessuno :esd:

lo terrò presente :sisi: :esd:

Red&BlueFan
09-10-2015, 11:17
si vede che lo macinano fine fine.

io per esempio ho un amico che ha un negozio (il mio caffé ), vende ovviamente caffé :esd:, cialde, capsule.
Quando vado a macinare il caffé, a parte che mi fa scegliere che tipo di caffé voglio, ma mi chiede sempre se la macinatura mi serve per la moka, per il filtro etc..

non hai di questi negozi li in giro?

anche il filtro, per dire, van bene quelli di carta, ma quelli di tessuto sono meglio.

bizio77 basta che passi in umbria, una tazza non te la leva nessuno :esd:

Bello un negozio così, se cambiassi genere merceologico magari...Non ne ho mai visti qui (ma ci saranno, mi informo).

Cmq nel video si vede che sono proprio pezzi grossi.

bizio77
09-10-2015, 11:20
Bello un negozio così, se cambiassi genere merceologico magari...Non ne ho mai visti qui (ma ci saranno, mi informo).

Cmq nel video si vede che sono proprio pezzi grossi.

se non ci sono potresti farci un pensierino :looksi:

papclems
09-10-2015, 22:29
qui quello che c'è va abbastanza bene, oramai è circa 5/6 anni che gli funziona discretamente. :D

papclems
09-10-2015, 23:14
Cmq nel video si vede che sono proprio pezzi grossi.

non so che dirti, io fino a 18 anni che l'ho fatto di persona, ed ora che lo fa cmq mia madre (ne parlavamo proprio la scorsa settimana che mi spiegava che si era fatta mandare i filtri dal belgio etc..), ho sempre usato caffé macinato finissimo.

Forse chi usa i grani grossi, lo fa per renderlo più leggero non so che dirti, in realtà quello belga se fatto bene, non è per niente vero che sia con meno caffeina, ma anzi.

Red&BlueFan
10-10-2015, 09:58
Grazie delle info. Ho trovato un negozio di caffè in centro, appena posso ci passo e vedo cosa possono vendermi.

Red&BlueFan
03-11-2015, 17:32
Ho comprato su Amazon (perchè in giro sono introvabili) i filtri di carta per la macchinetta e ho risolto tutto: caffè più buono e zero residui ;)

Ne approfitto: per Natale vorrei una macchina del caffè (normale, non americano) che NON usi le cialde ma il semplice macinato. Consigli? Sotto i 100€ possibilmente...

papclems
04-11-2015, 22:29
Mokona Bialetti, ce l'ho da 4 anni, eccellente.

Usi il macinato, ma hai anche il dispenser (quello che si mette sotto) per le cialde o le capsule.


http://www.macchinadelcaffe.it/wp-content/uploads/2013/12/bialetti-mokona-silver.jpg

http://www.caffe-espresso-italiano.com/wp-content/uploads/2010/11/cialde-mokona-bialetti.jpg


dando un occhio ho visto che la trovi anche sugli 85 euro.

Il caffé (almeno con la mia) viene cremoso da paura.

Red&BlueFan
05-11-2015, 09:53
Le recensioni di Amazon la distruggono :look:

http://www.amazon.it/Bialetti-Macchina-Caff%C3%A8-Mokona-Cf40/dp/B00475KODC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446713540&sr=8-1&keywords=mokona

papclems
05-11-2015, 10:30
boh, che ti devo dire, io ce l'ho da 3 o 4 anni e va bene.

sarò fortunato :D

dEUS
05-11-2015, 11:42
Avuta anche io anni fa ed effettivamente il caffè non mi veniva un granchè :look:

Era decente solo con le capsule proprietarie bialetti, mentre con cialde e caffè sfuso pessimo.

Red&BlueFan
27-11-2015, 09:57
Questa macchina:

http://www.amazon.it/HD8423-11-Macchina-Espresso-manuale/dp/B00M93WXQK/ref=sr_1_2?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1448614230&sr=1-2&keywords=macchina+caff%C3%A8

Ho capito male io oppure usa SIA le cialde SIA il normale caffè macinato che si mette nella caffettiera?

Idem questa?

http://www.amazon.it/HD8423-71-Macchina-Espresso-manuale/dp/B00M93X396/ref=sr_1_7?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1448614889&sr=1-7&keywords=macchina+caff%C3%A8

bubu
27-11-2015, 09:58
Questa macchina:

http://www.amazon.it/HD8423-11-Macchina-Espresso-manuale/dp/B00M93WXQK/ref=sr_1_2?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1448614230&sr=1-2&keywords=macchina+caff%C3%A8

Ho capito male io oppure usa SIA le cialde SIA il normale caffè macinato che si mette nella caffettiera?

Caffè macinato e cialde ESE (Easy Serving Espresso)
Puoi scegliere tra caffè macinato e le pratiche cialde (Easy Serving Espresso)

Mi sa che hai capito giusto :sisi:

Red&BlueFan
27-11-2015, 10:07
Caffè macinato e cialde ESE (Easy Serving Espresso)
Puoi scegliere tra caffè macinato e le pratiche cialde (Easy Serving Espresso)

Mi sa che hai capito giusto :sisi:

Quindi io che prendo il Qualità Rossa da moka posso schiaffarci dentro quello, giusto?

Anche la macchina sotto (ho editato il post)? Perchè dalle recensioni sembra migliore...

bubu
27-11-2015, 10:13
Quindi io che prendo il Qualità Rossa da moka posso schiaffarci dentro quello, giusto?

Anche la macchina sotto (ho editato il post)? Perchè dalle recensioni sembra migliore...

Quella di sotto mi sa di no, se guardi nei dettagli prodotto non c'è l'immagine che c'è invece nella prima che hai linkato.

Red&BlueFan
27-11-2015, 10:15
Quella di sotto mi sa di no, se guardi nei dettagli prodotto non c'è l'immagine che c'è invece nella prima che hai linkato.

Nelle recensioni leggo "E' fatta per metterci il caffè macinato, soluzione magari meno comoda delle cialde ma senz'altro più economica."

E nella descrizione "Caffè in polvere"...

bubu
27-11-2015, 11:32
Nelle recensioni leggo "E' fatta per metterci il caffè macinato, soluzione magari meno comoda delle cialde ma senz'altro più economica."

E nella descrizione "Caffè in polvere"...

Io avevo guardato i disegni riepilogativi, allora forse sì :look:

Giangy
27-11-2015, 11:37
Il Nèspresso NON è caffè. E' acqua sporca mal fatta.

a tazzulella e caffè è una cosa seria, non scherziamoci!!!

Red&BlueFan
27-11-2015, 11:45
Io avevo guardato i disegni riepilogativi, allora forse sì :look:

Alla fine quello che volevo capire io è: il "caffè macinato" o "caffè in polvere" che va nelle macchinette automatiche è lo stesso che si mette nella classica caffettiera o esiste un qualcosa di specifico?

Perchè io non voglio le cialde, sono costose, sei "legato" e anche ambientalmente è uno spreco pazzesco.

totoro
27-11-2015, 12:00
io all'inizio ero molto titubante ma la mia macchinetta ad acqua sporca mal fatta (cit.) è stato uno dei migliori acquisti della mia vita :esd:

olivar
27-11-2015, 12:46
io all'inizio ero molto titubante ma la mia macchinetta ad acqua sporca mal fatta (cit.) è stato uno dei migliori acquisti della mia vita :esd:

A chi lo dici, ma vabbè io non sono un puritano

dEUS
27-11-2015, 14:22
io all'inizio ero molto titubante ma la mia macchinetta ad acqua sporca mal fatta (cit.) è stato uno dei migliori acquisti della mia vita :esd:

Concordo. E non mi stanno simpatici né gli sfizzeri né la loro pubblicità.

Colin_n7
13-12-2015, 16:57
Riesumo questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha la macchina del caffè Delonghi, che funge sia con i chicchi di caffè sia con la polvere. :look:

Lokiz
13-12-2015, 20:26
Riesumo questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha la macchina del caffè Delonghi, che funge sia con i chicchi di caffè sia con la polvere. :look:
Tutti volere caffetteria DeLonghi.

SuperMarco
13-12-2015, 20:31
io ne ho una delonghi così però non è il massimo mi si è guastata più di una volta e l'ultima volta ho deciso di non farla riparare e la ho sostituita con una più semplice.


Riesumo questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha la macchina del caffè Delonghi, che funge sia con i chicchi di caffè sia con la polvere. :look:

Colin_n7
13-12-2015, 20:34
io ne ho una delonghi così però non è il massimo mi si è guastata più di una volta e l'ultima volta ho deciso di non farla riparare e la ho sostituita con una più semplice.
L'ho chiesto perché l'ha comprata mia madre e non capisco perché anche quando si seleziona l'erogazione per una singola tazzina il caffè esce sempre da entrambe le bocchette...


From tapatalk with love

papclems
13-12-2015, 23:48
L'ho chiesto perché l'ha comprata mia madre e non capisco perché anche quando si seleziona l'erogazione per una singola tazzina il caffè esce sempre da entrambe le bocchette...


From tapatalk with love

non ho presente la foto, ma il fatto che esce dai due beccucci può anche essere normale, se il "passino" (scusa il termine tecnico ma lavoro con macchine professionali per fare il caffé da anni) è unico.

fantaluca
13-12-2015, 23:55
L'ho chiesto perché l'ha comprata mia madre e non capisco perché anche quando si seleziona l'erogazione per una singola tazzina il caffè esce sempre da entrambe le bocchette...


questo lo fanno tutte le macchine che io sappia... è solo la quantità di caffè erogato che cambia

Red&BlueFan
14-12-2015, 08:50
Confermo, anche la mia nuova Saeco fa così. Cmq non è un problema perchè, almeno nella mia, i due beccucci riesco a farli finire comunque in una sola tazzina.

Poi ho letto in giro che ci sarebbe un pezzo opzionale con un beccuccio solo, ma forse ho capito male (e cmq come detto non servirebbe).

Colin_n7
14-12-2015, 14:40
Confermo, anche la mia nuova Saeco fa così. Cmq non è un problema perchè, almeno nella mia, i due beccucci riesco a farli finire comunque in una sola tazzina.

Poi ho letto in giro che ci sarebbe un pezzo opzionale con un beccuccio solo, ma forse ho capito male (e cmq come detto non servirebbe).
Si, anche io ho capito una cosa simile.

Ma anche le vostre dopo aver modificato la lunghezza e l'intensità del caffè hanno bisogno di qualche erogazione prima di far uscire un caffè che corrisponde effettivamente a quelle "impostazioni"?


From tapatalk with love

Khabar
14-09-2016, 14:44
Domanda: devo prendere una macchina per il caffé. Consigli? Nespresso, èspresso vergnano (che hanno i miei e trovo molto buona), altro?

dEUS
14-09-2016, 15:48
Domanda: devo prendere una macchina per il caffé. Consigli? Nespresso, èspresso vergnano (che hanno i miei e trovo molto buona), altro?

Nespresso con macchina U.

Non pensavo facesse un caffè così buono e senza tanti sbattimenti.

Khabar
14-09-2016, 17:34
Nespresso con macchina U.

Non pensavo facesse un caffè così buono e senza tanti sbattimenti.

Nespresso l'unica cosa che mi frena è il costo (per me eccessivo) delle capsule.

totoro
14-09-2016, 17:48
Nespresso l'unica cosa che mi frena è il costo (per me eccessivo) delle capsule.

ci sono anche capsule compatibili, tipo le Borbone (blu) che a me piacciono più di tante miscele originali :look:

Khabar
14-09-2016, 21:10
ci sono anche capsule compatibili, tipo le Borbone (blu) che a me piacciono più di tante miscele originali :look:

Uhm