PDA

Visualizza Versione Completa : [FM17] Le mini-storie di FMIta



Pagine : [1] 2

olivar
26-10-2016, 17:23
Qualcuno ha già iniziato una partita con la beta e pensa di continuarla col gioco completo? Potete iniziare a raccontarcela qui :zizi:

Lupo
27-10-2016, 09:38
Io aspetto l'uscita ufficiale prima di iniziare per bene

Mark Silver
05-11-2016, 09:03
https://www.visitportugal.com/sites/www.visitportugal.com/files/styles/encontre_detalhe_poi_destaque/public/mediateca/N4.LOC1192d.jpg?itok=1PMnrMg-

https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/03/11/fc/0e/ponte-da-barca.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Ponte_da_Barca.jpg

http://portugal-hotels.net/com/mapas/ptebarca.gif

Mark Silver
05-11-2016, 18:12
Sono in terza divisione portoghese, Ponte da Barca...nord del Portogallo.

Ecco il regolamento della terza divisione portoghese da wikipedia

The competition format consists of two stages. In the first stage, the 80 clubs were divided in eight series of 10 teams, according to geographic criteria. The only exceptions were teams from Madeira, which were placed in the first series, and teams from the Azores, which were distributed through the latter series. In each series, teams play against each other in a home-and-away double round-robin system.

In the second stage, the two best-placed teams from each first-stage series will be divided in two groups of eight teams, again according to geographic proximity, with home-and-away matches. The two group winners, plus the winner of a two-legged play-off between the two group runners-up, will secure promotion to the LigaPro. To determine the overall division champion, the group winners will contest a one-off grand final on neutral ground.

The remaining eight clubs from each first-stage series will be divided in eight groups of eight teams, with home-and-away matches, but there will be a reshuffle so that teams from Series A, C, E and G ending the first stage on seventh to tenth place will be placed on second stage's Series B, D, F and H and vice versa. The bottom-two teams from each group will be relegated to the Districts Championships. The sixth-placed teams will be paired into four two-legged play-out ties, with the four winners being paired into two further two-legged play-out ties. All six play-out losers will also be relegated.

80 squadre divise in 8 gironi da 10, le prime due vanno ai gironi per la promozione le altre 8 ai gironi per non retrocedere.

Mark Silver
05-11-2016, 18:17
Dopo tre giornate, 2 pareggi e 1 vittoria.

ecco la prima vittoria per 1-0


https://www.youtube.com/watch?v=eIOLXYM3TeY

debe
06-11-2016, 07:23
Ho preso l'Atalanta, sono alla 18esima giornata e il giocattolino funziona :)
Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni finora..vincendo a Roma con la Lazio e a Napoli..
Sono quarto in classifica, comanda il Napoli davanti a Juventus e Milan. Male Fiorentina, Lazio e Sassuolo.
Gioco con un 4-1-3-2.
Mi stanno sorprendendo in positivo Dramè e Kurtic.
In negativo Paloschi (sempre infortunato) e Pinilla (poco concreto).
Ho scelto di partire senza mercato, quindi la squadra è quella di partenza.
Obiettivo schierare tantissimi giovani che escono dal vivaio.

simon741
06-11-2016, 08:49
Iniziato con la juve, curioso di mettermi nei panni di Allegri.
Trasferimenti: visti gli infortuni di Marchisio e Sturaro, serve un rinforzo a centrocampo e di conseguenza un po' di liquidità.
https://s4.postimg.org/6n6d5c6tp/juve_tras.png (https://postimg.org/image/hziyn4fih/)[/url]
Tattica: provo 2 schieramenti, entrambi offensivi e basati sul possesso palla.
https://s22.postimg.org/3msv8oayp/juve_tatt1.png (https://postimage.org/index.php?lang=spanish)
https://s17.postimg.org/6r6ktm1jz/juve_tatt2.png (https://postimage.org/index.php?lang=spanish)
Risultati: precampionato altalenante: difficoltà a sbloccare la partita e a ripartire in velocità; probabilmente perchè la tattica deve ancora essere ben assimilata.
https://s22.postimg.org/w46914uep/juve_ris.png (https://postimage.org/index.php?lang=spanish)[url=https://postimage.org/index.php?lang=spanish]

juanpablo
08-11-2016, 08:54
Mark, ma perché il sito ufficiale della tua squadra non lo aggiornano? Che amarezza.

Mark Silver
08-11-2016, 08:59
Mark, ma perché il sito ufficiale della tua squadra non lo aggiornano? Che amarezza.
Visto... Almeno hanno un sito, per altre squadre di pari categoria c'é l'avviso che il dominio é scaduto [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
08-11-2016, 10:16
Visto... Almeno hanno un sito, per altre squadre di pari categoria c'é l'avviso che il dominio é scaduto [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pretendi un aggiornamento dai, un minimo di professionalità :)

Red&BlueFan
08-11-2016, 16:52
E perdo pure a Lorient....
Credo che se avessi giocato a Fm1898, quando esistevano solo tre squadre, sarei riuscito a retrocedere :facepalm:

Mark Silver
14-11-2016, 09:48
Fine settimana preso dal nuovo Grand Prix Manager....Motorsport Manager......comunque un paio di partite le ho fatte.....prime due sconfitte... per 1-0

eliminazione al secondo turno della Taca de Portugal...1-0 fuori casa all'88
sconfitta in campionato 1-0, fuori casa, di rigore.

Mi barcameno tra il 4-2-3-1(ho gli uomini adatti) per le partite che non parto sfavorito e il 4-1-4-1( non ho gli uomini adatti) per le partite in cui parto sfovorito.....penso che dovrò fare una scelta in funzione con gli uomini che ho...4-2-3-1

juanpablo
14-11-2016, 11:06
Come scrissi in un altro topic avrei voluto iniziare con la Dinamo Dresda ma siccome questa scelta è stata già fatta da altri e mi risultava troppo inflazionata ho deciso di cambiare e fortunatamente ho letto la bellissima storia dell'Unione Berlin, così ho cominciato allo stadio della Vecchia Foresteria. Per ora non brillantissimi, 4 pari e 1 vittoria (proprio contro Dresda) ma almeno prendiamo pochi goal e siamo imbattuti. Appena potrò schierare l'11 titolare (ho avuto infortuni a raffica con due pesanti ricadute) son convinto che risaliremo in classifica a ridosso delle prime, peraltro per fortuna nessuna è riuscita ad andare in fuga.

debe
16-11-2016, 05:31
ATALANTA 2016/17
Dopo un ottimo girone d'andata terminato al quarto posto, nel ritorno ci perdiamo un pò.
Terminiamo il campionato con un onestissimo nono posto.
Scudetto alla Juventus che all'ultima giornata batte proprio noi a Bergamo e si laurea campione.
Retrocedono Samp, Palermo e Udinese.

Conto per l'anno prossimo di mantenere pressoché immutata la squadra facendo crescere i giovani.
Punto al sesto, settimo posto.

Mark Silver
04-12-2016, 10:25
Niente Poule promozione, arrivo secondo a pari punti nel girone A(si qualificano le prime due) con il Montalegre ma ho gli scontri diretti sfavorevoli(0-0 in casa e sconfitta 2-1 a casa loro)...mi consolo con il 25% dei punti fatti da usare nel gironcino a 8 squadre(8 gruppi) per non retrocedere in quarta serie(le ultime due retrocedono , la sesta fa un play-off salvezza)

GeorgeTheBest
02-01-2017, 16:46
Ho cominciato una partita quando è uscita la beta e sto continuando quella, ho preso l'FC United of Manchester con un obiettivo modesto: arrivare in Premier e diventare la prima squadra di Manchester.

Le stagioni fino ad ora sono andate così:

http://i67.tinypic.com/avsfmc.jpg


Purtroppo nell'ultima stagione ho perso la finale dei playoff.

GeorgeTheBest
06-01-2017, 22:44
Ci qualifichiamo nuovamente per i playoff (sempre col miglior attacco del campionato ma con la terzultima difesa) però stavolta la finale la vinciamo.
L'anno prossimo ci aspettano i derby!


http://i65.tinypic.com/dq3dww.jpg

simon741
06-01-2017, 23:12
:chapeau:

GeorgeTheBest
16-01-2017, 21:48
:chapeau:

Grazie!

GeorgeTheBest
17-01-2017, 21:49
Complici i due giorni di ferie forzate della settimana scorsa, causa neve, ho completato altre due stagioni.
La prima è stata una salvezza più tranquilla di quel che sembra (abbiamo fatto 6 sconfitte nelle ultime 6 partite, troppo rilassati).

http://i64.tinypic.com/16lfhow.jpg

La salvezza ci garantisce altri fondi per puntellare la rosa e gli effetti si vedono, ci qualifichiamo per i preliminari di Europa League ed iniziamo a dire la nostra in qualche derby (in quello di Coppa di Lega il City del Pep ne prende 6).
La costante (di tutta la carriera) resta però che siamo la peggiore difesa del torneo, bisognerà investirci su.

http://i67.tinypic.com/2exlqfl.jpg

beccauva
24-01-2017, 14:23
FM MOBILE Aston Villa, sesto a metà della prima stagione.
FM TOUCH Swansea, due sconfitte per 1 a 0 (United e WBA) e una vittoria 1 a 0 (Everton)
FM Maceratese, due vittorie 3 a 2 e 2 a 0 con Venezia ed Ancona, un pareggio 0 a 0 col Parma, una sconfitta 4 a 1 con il Pordenone.

Al touch sempre sugli scudi il mio idolo Sigurdsson. Munoz (acquisto) é tosto in difesa.

In Lega Pro Sodini ottimo acquisto in difesa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

beccauva
26-01-2017, 07:51
FM TOUCH Swansea, ho proseguito con pareggio 1 a 1 ad Hull e vittoria 1 a 0 in casa dello Stoke. Preso Garmash (eccezionale in mezzo al campo) e Smolnikov dallo Zenit. Non costano pochissimo ma sono affidabili. Budget speso, sono rimasti un paio di milioni per emergenze e prolungamenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Darren Marshall
21-02-2017, 13:17
Come mai così deserto questo topic quest'anno? :taccio:

Mark Silver
20-03-2017, 09:06
Donegal Celtic FC, quartiere di Belfast, terza divisione nord irlandese....neo retrocessa dalla seconda divisione,obiettivo, oltre a divertirsi, il solito quando si allena da queste parti...spezzare il dominio del Linfield?....no perchè non vince il campionato reale dalla stagione 2011-2012....4 anni in cui hanno vinto due volte ciascuno il Cliftonville e il Crusaders.

La particolarità di questo campionato...di bassissimo livello...sono le innumerevoli coppe ad eliminazione diretta

http://www.footballgroundguide.com/northern-ireland/donegal-celtic/donegal-celtic-wide-angle.jpg

Marchin
20-03-2017, 12:56
Sono all'inizio della quarta stagione, questo il ruolino fino ad oggi:

- Inizio da disoccupato
- 2016/2017: Cardiff Metropolitan University - Welsh Premier. Salvezza alla penultima giornata. Obiettivo raggiunto. Dimissioni
- 2017/2018: Glentoran - Northern Ireland Premier League - Esonerato a Gennaio 2018 con la squadra a metà classifica. Vinta la Quartim League Cup (o qualcosa del genere).
- 2018/2019: Achilles '26 - Jupiler League. Salvezza rocambolesca all'ultima giornata. Obiettivo raggiunto (1M € plusvalenza sul mercato...). Dimissioni.

Ho allenato anche il Senegal con un quarto posto in Coppa d'Africa. Adesso sto allenando la Nigeria.
Attualmente sono disoccupato. Tre stagioni in tre nazioni diverse, punto alla quarta...Italia o Portogallo le preferite...
Ho caricato tutta la Gran Bretagna, Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Portogallo...tutte le divisioni.

Marchin
22-03-2017, 16:07
Con due figli piccoli il tempo per FM è moooolto limitato...in ogni caso tanta è la voglia in questo periodo che non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata almeno alle panchine libere (sono al 15 giugno). Visto che non ho nessuna voglia di tornare in Gran Bretagna...a meno di un'offera irrinunciabile dall'Inghilterra..., le opzioni si restringono a neopromosse in Terza Serie Portoghese e Lega Pro Italiana...
Le più interessanti sono Viareggio e Monopoli (mitico Bellomo). Vedremo...ho un Patentino Continentale B e sto ottenendo quello A...giocatore dilettante. Secondo voi...posso puntare più in alto? Non vorrei rischiare di rimanere a piedi e soprattutto di subentrare a stagione in corso...

Red&BlueFan
22-03-2017, 17:29
Con due figli piccoli il tempo per FM è moooolto limitato...in ogni caso tanta è la voglia in questo periodo che non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata almeno alle panchine libere (sono al 15 giugno). Visto che non ho nessuna voglia di tornare in Gran Bretagna...a meno di un'offera irrinunciabile dall'Inghilterra..., le opzioni si restringono a neopromosse in Terza Serie Portoghese e Lega Pro Italiana...
Le più interessanti sono Viareggio e Monopoli (mitico Bellomo). Vedremo...ho un Patentino Continentale B e sto ottenendo quello A...giocatore dilettante. Secondo voi...posso puntare più in alto? Non vorrei rischiare di rimanere a piedi e soprattutto di subentrare a stagione in corso...

Viareggio!

Marchin
24-03-2017, 10:42
E alla fine si va veramente a Viareggio...ho rifiutato molti contratti tra cui Coleraine, Ballymena e Telstar per esordire finalmente in Italia.
Neopromossi in Lega Pro...ho già rimpolpato lo staff (nullo) con Pin come secondo e Goletti come allenatore dei portieri.
La rosa è composta da un mix di ragazzotti e scarponi. Credo ci sia da rifarla da zero e per questo mi affiderò sia al mio database curato negli anni all'estero sia a un direttore sportivo. Siccome ho paura beccheremo botte e goal ovunque penso di rispolverare il 4-4-2 classico che mi fece salvare in Galles. Questo almeno è quello che chiede la dirigenza e che ho promesso. E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate?

bizio77
24-03-2017, 11:59
E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate?
sarebbe interessante come idea :sisi:

Mike Patton
27-04-2017, 14:46
Ho finito la mia prima stagione a FM17, con la Lupa Roma (credevo fsse a Frascati, scopro invece che si e' trasferita ad Aprilia).
Dovevo raggiungere la salvezza e sono arrivato ai PO, eliminato per un pareggio alla prima partita di PO, pareggio in casa dell'Alessandria che epro' aveva una classifica migliore e quindi e' passato.
Ho indebitato clamorosamente il club, non ho pubblico, non ho entrate, niente sponsor...dura la vita in lega pro.
Si va avanti a prestiti, qualche vecchiardo ed i giovani cresciuti nel vivaio.

Marchin
05-05-2017, 08:56
E alla fine si va veramente a Viareggio...ho rifiutato molti contratti tra cui Coleraine, Ballymena e Telstar per esordire finalmente in Italia.
Neopromossi in Lega Pro...ho già rimpolpato lo staff (nullo) con Pin come secondo e Goletti come allenatore dei portieri.
La rosa è composta da un mix di ragazzotti e scarponi. Credo ci sia da rifarla da zero e per questo mi affiderò sia al mio database curato negli anni all'estero sia a un direttore sportivo. Siccome ho paura beccheremo botte e goal ovunque penso di rispolverare il 4-4-2 classico che mi fece salvare in Galles. Questo almeno è quello che chiede la dirigenza e che ho promesso. E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate?

Eccoci qui dopo un blackout non da me voluto...
Dopo dieci giorni di "duro lavoro" ecco uno schema riepilogativo:

- Il Viareggio sarà tutto italiano.
- Staff completato e tutto nuovo. Spillo Altobelli sarà il capo osservatore....
- Il Presidente ci regala Miftah come Direttore Sportivo...
- Ricerca impostata ovviamente solo in Italia
- Le finanze sono buone. Ho modificato i budget a vantaggio di un monte ingaggi maggiore rispetto al fondo acquisti. Non avendo grande appeal, credo sarà più opportuno rivolgersi al mercato svincolati.
- Il modulo sarà un 4-4-2 tutto botte e contropiede.
- Rosa confermata in parte (per ora). Prima vediamo come va il mercato ma con questa gente non ci salveremo mai.
- Primi acquisti: saccheggiando l'Aquila neoretrocessa ci portiamo a casa Zane per 40K Euro, Bonvissuto a 1.5K Euro e un portiere di cui non ricordo il nome a 10K Euro. Bonvissuto a 33 anni è un bomber che spero ci garantisca la doppia cifra e il costo del trasferimento è stato così irrisorio che sono piovuti complimenti da ogni dove...Zane è il classico cervello di centrocampo...a lui la fascia. Completano il primo giro di acquisti alcuni giovanotti arrivati dalla serie D.
- La dirigenza non ha trovato nessuna società di riferimento disposta a collaborare con noi...
- Avellino e Nacional de Madeira ci scippano due terzini che volevamo ardentemente.
- Mia figlia vuole l'acqua...(ah no scusate...non c'entra nulla).
- Capitolo prestiti: buone notizie, non vuole venire nessuno!
- A giorni l'esordio in amichevole a Pontisola.

Come al solito...consigli?

Mark Silver
12-05-2017, 10:05
Finisco prima stagione con il Donegal Celtic, quarto in campionato(terza divisione) nonostante la miglior difesa...crollo nella parte finale del torneo dopo essere stato in zona promozione per lungo tempo.

Vinco la Intermediate Cup(partecipano le squadre della seconda e terza divisione più alcune squadre riserve) contro la squadra riserva del Linfield.

Difficile progettare con giocatori che hanno il contratto a gettone.

Mike Patton
12-05-2017, 14:43
io ho iniziato la seconda stagione, sempre con la Lupa Roma.
Forse era piu' forte prima sta squadra.
Senza fondi per la campagna acquisti ho dovuto prendere tutti parametri 0 alla Galliani, molti erano under 22.
Forse proprio l'eta' sta incidendo molto, prima avevo giocatori con caratteristiche peggiori ma la squadra funzionava, ora invece faccio una faticaccia; non so se e' dovuto all'affiatamento, alla giovane eta', o sono scarso io e basta :D

Mike Patton
22-05-2017, 09:55
Prime partite ufficiali.
Sara' dura.
Mi sono qualificato per la CI di Lega Pro, prime tre partite di campionato, due sconfitte ed una vittoria.
Ho notevoli problemi con la punta, che la faccia giocare come contropiedista, fulcro, punta classica, etc...gioca male. Il mio gioco esalta molto gli attaccanti laterali, se quelli riescono a fare la differenza segno, altrimenti non segno mai!

Mike Patton
14-06-2017, 09:29
dopo un po' di partite mi sono ripreso alla grandissima, ottavo posto, insperato.
Solo che ho un buco finanziario da paura :D
Dovrei prendere un fisioterapista per gli infortunati ma non me lo permettono.
Poi c'e' la grana punta; sicuramente i miei schemi non favoriscono la punta ma cavolo non segna mai :D

Mark Silver
20-06-2017, 22:04
Mi chiama a metà campionato il Gosport Borough in National League South....21° in piena zona retrocessione...accetto perchè è un passo avanti rispetto ai dilettanti nord irlandesi

Marchin
21-06-2017, 14:30
PRESTAZIONI
Siamo a gennaio e quindi ci siamo già lasciati alle spalle il girone di andata più 3 partite.
In campionato stazioniamo al quintultimo posto, primo della griglia play-out a -1 dal Prato che sarebbe il primo dei “salvi”. Considerando l’obiettivo salvezza siamo quindi perfettamente in linea. Non ho voluto cambiare l’obiettivo iniziale a gennaio, anche considerando che le squadre che ci seguono sono molto staccate e le abbiamo regolate tutte in campionato a eccezione di uno sfortunato 0-0 interno col Fano.
In coppa dopo aver vinto il girone di qualificazione battendo sia Fano che Poggibonsi, superiamo anche i sedicesimi con un perentorio 2-0 casalingo all’Olbia. La nostra corsa si ferma negli ottavi di finale, quando a Perugia crolliamo per 3-0 dopo un’ora giocata in inferiorità numerica.

SQUADRA
Giochiamo con un prudente 4-1-3-2 tutto contropiede che ci sta permettendo di limitare il numero di goal subiti, ma, al contempo, facciamo fatica a realizzare. Questo anche data la scarsa vena dei nostri attaccanti.
Ci siamo addirittura schierati a 5 dietro in alcune occasioni, vedi un ottimo 0-0 a Perugia. Il bel gioco non è di casa nelle mie squadre…
In porta, il titolare designato Giusti ha deluso ed è stato ora degnamente rimpiazzato da Mazzetti.
In difesa ottime le risposte del giovane Bacigalupo (prestito dal Bologna) e da Piana (acquistato dal Piacenza) che formano una solida linea centrale. Bene anche Giacchele a destra, meno Boncardi a sinistra, adesso sostituito da Tantardini in prestito dal Padova ed esperto per la categoria.
Briciole per gli altri…
A centrocampo Corticchia davanti alla difesa da ampie garanzie, spesso inserito nella Top 11 della settimana. In cabina di regia il 18enne Muratori in prestito dal Sassuolo è il nostro Top Player. Votato più volte come miglior giovane, ha impreziosito le sue prestazioni con 3 goal decisivi su altrettanti calci di punizione. Ai suoi lati macinano chilometri e tritano garretti i veterani Zane (capitano) e Sicurella.
In panchina il vecchio La Camera alla sua ultima stagione da giocatore, il rampante Giannattassio in prestito dal Foggia e il giovane prospetto Menon (prestito Roma) garantiscono solidi cambi a partita in corso. Su Menon puntiamo molto ma un brutto infortunio l’ha tolto di mezzo quando si pensava potesse strappare qualche partita da titolare.
In attacco, siamo partiti con l’esperto Bonvissuto coadiuvato dai giovani Ngom (scuola Milan), Della Corte (prestito Pescara) e Morat (prestito Cremonese). Bonvissuto si è subito infortunato per due mesi, al rientro è riuscito a segnare un solo goal e a gennaio ci siamo cordialmente salutati con rescissione consensuale.
Da subito si fa notare Ngom, ma anche lui va fuori causa per un lungo infortunio che lo tiene fuori fino a gennaio. Spazio quindi a Morat e Della Corte che ripagano la fiducia (obbligata) con ben 8 goal in due!!!
A Novembre corriamo ai ripari e arriva il talentino Rezzi…il quale però essendo più un ala non riesce minimamente ad entrare nei nostri schemi. A gennaio ecco in prestito dalla Fermana il carneade Franchini…spero possa darci una grossa mano, ne abbiamo bisogno, anche se di goal ne ha segnati si tanti…ma solo in Serie D.

MERCATO
La situazione finanziaria è disastrosa e pertanto riusciamo per ora a portare a casa un paio di prestiti gratuiti (Tantardini e Franchini) di cui abbiamo già parlato. Abbiamo chiuso per Gallo del Chievo un centrocampista di sicuro avvenire ma dobbiamo reperire i fondi per pagarlo. Inoltre stiamo chiudendo a parametro zero per un giovane portiere scuola Cagliari. Detto di Bonvissuto, anche altri due comprimari come Tosetto e Caneschi risolvono il contratto e ci permettono perlomeno di alleggerire il budget stipendi.
Sul mercato finiscono dunque il portiere Giusti e la punta Rezzi…finora senza successo.
Agiremo solo se in grado di ingaggiare giocatori che possano aiutarci a crescere, diversamente andremo in fondo con questa rosa che, tra mille problemi, sta tenendo botta.

NAZIONALE
Dopo aver iniziato un progetto di svecchiamento in Nigeria e passato il primo turno preliminare di qualificazione ai Mondiali Germania 2022 (4-0 e 3-0 a Gibuti), mi arriva la chiamata della Repubblica Ceca prossima allo spareggio con la Danimarca per accedere agli europei itineranti del 2020. A breve convocazioni e grande voglia di esordire in una competizione internazionale.

SITUAZIONE PERSONALE
A giugno sicuramente saluterò Viareggio, sperando di lasciare un buon ricordo. Non nego di aver provato a inserirmi nella corsa alle panchine di Catania, Penafiel e MK Dons…ovviamente senza successo….
Dopo Galles, Irlanda del Nord, Olanda e Italia le destinazioni più gradite sarebbero Francia e Portogallo.

Marchin
22-06-2017, 12:45
Mi sono dimenticato la solita domanda: consigli?

BigSu
22-06-2017, 13:06
Mi sono dimenticato la solita domanda: consigli?

Considerata la grande densità di giocatori a centrocampo e i pochi gol segnati, non sarebbe meglio provare una mentalità controllo? Il 4-1-3-2 è uno dei miei moduli preferiti

Marchin
22-06-2017, 13:08
Considerata la grande densità di giocatori a centrocampo e i pochi gol segnati, non sarebbe meglio provare una mentalità controllo? Il 4-1-3-2 è uno dei miei moduli preferiti

Buon punto. Già provato in situazioni di svantaggio a partita in corso. Tendenzialmente ci sbilanciamo troppo, ma potrebbe essere un'idea per partite in casa con avversari del nostro livello o teoricamente inferiori.

BigSu
23-06-2017, 12:50
Buon punto. Già provato in situazioni di svantaggio a partita in corso. Tendenzialmente ci sbilanciamo troppo, ma potrebbe essere un'idea per partite in casa con avversari del nostro livello o teoricamente inferiori.

Hai provato anche la mentalità standard? Come setti i centrocampisti?

Marchin
03-07-2017, 10:05
Finita la stagione con un incredibile 11° posto alla pari col Gubbio ultimo qualificato per i play-off. Ci ha fregato solamente la differenza reti.
Un girone di ritorno PAZZESCO con sole tre sconfitte al passivo e la bellezza di soli 5 goal subiti!!!
A fine stagione, come accennato, do le dimissioni.
Siamo a luglio e mi accingo a partecipare alle Olimpiadi come allenatore dell'Argentina U23. La mia esperienza sulla panchina della Repubblica Ceca è durata appena una partita: lo spareggio per gli Europei a Praga si chiude con un rovinoso 0-3 subito contro una Danimarca in 10 per più di un'ora.

Situazione panchine di club: libere unicamente neopromosse in Terza Portoghese, Lega Pro e Segunda B Spagna +più qualche squadra in Irlanda / Nord Irlanda. Le più appetibili sono le decadute Triestina e Pistoiese.
Il dilemma è questo: accettare una panchina ora o giocarsi le Olimpiadi e poi attendere per entrare da qualche parte a stagione in corso?
Reputazione: Patentino B Continentale.

Che fare???

Mark Silver
04-07-2017, 12:10
Finita la stagione con un incredibile 11° posto alla pari col Gubbio ultimo qualificato per i play-off. Ci ha fregato solamente la differenza reti.
Un girone di ritorno PAZZESCO con sole tre sconfitte al passivo e la bellezza di soli 5 goal subiti!!!
A fine stagione, come accennato, do le dimissioni.
Siamo a luglio e mi accingo a partecipare alle Olimpiadi come allenatore dell'Argentina U23. La mia esperienza sulla panchina della Repubblica Ceca è durata appena una partita: lo spareggio per gli Europei a Praga si chiude con un rovinoso 0-3 subito contro una Danimarca in 10 per più di un'ora.

Situazione panchine di club: libere unicamente neopromosse in Terza Portoghese, Lega Pro e Segunda B Spagna +più qualche squadra in Irlanda / Nord Irlanda. Le più appetibili sono le decadute Triestina e Pistoiese.
Il dilemma è questo: accettare una panchina ora o giocarsi le Olimpiadi e poi attendere per entrare da qualche parte a stagione in corso?
Reputazione: Patentino B Continentale.

Che fare???

Panchina ora

Marchin
04-07-2017, 12:49
Panchina ora

Ahi ahi ahi Mark...stavolta non ti ho seguito. Rifiutate tutte le proposte mi sono concentrato sulle Olimpiadi con l'Argentina.
Dopo due amichevoli con Giappone e Costa D'Avorio vinte rispettivamente 4-0 e 2-0, abbiamo superato il turno come seconda classificata.
Battuto 3-0 l'Iran e regolato 2-0 il Senegal, siamo incappati in un clamoroso 0-2 con la Croazia.
Adesso agli ottavi ci aspetta l'Italia del "fenomeno" Donnarumma.
Piccola nota sui fuori quota; ho portato Dybala ed era quasi ovvio, Kranvitter (M) che per il mio modo di giocare è fondamentale e, dulcis in fundo, il Pipita Higuain...che a 32 anni sta giocando un'Olimpiade aberrante, perdendo già il posto in favore del fenomeno Colidio.

Ora al termine dell'Olimpiade mi rimetterò in gioco...anche se devo dire che, come al solito, la gestione della reputazione fa acqua.
Possibile che neanche il Northampton in League Two mi schifi?? Come ho già detto Patentino Continentale B e reputazione regionale...

Mark Silver
04-07-2017, 13:32
Mi chiama a metà campionato il Gosport Borough in National League South....21° in piena zona retrocessione...accetto perchè è un passo avanti rispetto ai dilettanti nord irlandesi

Salvo all'ultima giornata con uno 0-0 in casa del Boreham Wood in piena lotta per i playoff....è stata dura....dopo l'"impresa" la presidenza mi propone il rinnovo

https://s4.postimg.org/goon5s7ml/Screenshot_2017-07-04_14.27.17.png (https://postimg.org/image/ohfaxrdll/)

Garlic
04-07-2017, 14:38
Mark stai riuscendo a giocare come volevi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Marchin
04-07-2017, 14:55
Salvo all'ultima giornata con unoo 0-0 in casa del Boreham Wood in piena lotta per i playoff....è stata dura....dopo l'"impresa" la presidenza mi propone il rinnovo

https://s4.postimg.org/goon5s7ml/Screenshot_2017-07-04_14.27.17.png (https://postimg.org/image/ohfaxrdll/)

Resterai??? Campionati caricati? Reputazione?

Mark Silver
04-07-2017, 15:21
Resterai??? Campionati caricati? Reputazione?
Penso di si, una decina di campionati caricati...reputazione bassa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
04-07-2017, 15:26
Mark stai riuscendo a giocare come volevi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si, perché subisco pochi gol, il problema è sempre lo stesso.... Far funzionare l'unica punta, che ha quasi sempre voti bassi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
04-07-2017, 19:25
Si, perché subisco pochi gol, il problema è sempre lo stesso.... Far funzionare l'unica punta, che ha quasi sempre voti bassi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Se ti va potresti ripostare la tattica, così vediamo se si può ovviare...

Mark Silver
04-07-2017, 19:49
Se ti va potresti ripostare la tattica, così vediamo se si può ovviare...

Eccola

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6482-FM2017-4-1-4-1-Contropiede-flessibile

Red&BlueFan
05-07-2017, 10:01
Ho voluto "festeggiare" il portatile nuovo con una partita in Italia, cosa che non facevo da tempo. Sono al Brescia :sisi:

Marchin
10-07-2017, 10:41
Il quarto di finale dell'Olimpiade in terra nipponica ci vede battuti immeritatamente dall'Italia per 1-0 grazie al goal di tale Teresi....
Mi ributto quindi alla ricerca di una panchina ed ecco l'occasione della vita: gli Hearts of Midlotian pensano a me per acciuffare un posto in Champion's League...io che fino a due mesi fa venivo schifato anche dal Bristol Rovers...boh...
Comunque...squadra direi attrezzata per l'impresa, unicamente orba di un terzino sinistro....da reperire sul mercato degli svincolati....
Esordio con vittoria 2-0 in quel di Aberdeen e scalata alla classifica avviata. Peccato l'uscita dall'Europa League a causa del pareggio interno 2-2 col Basilea dopo l'1-1 dell'andata in terra elvetica.

Che dire...forse la più grande occasione che mi capita a FM da dieci anni a questa parte...si...mi accontento di poco....

enigmainsoluto
19-07-2017, 08:31
Come ogni estate, con l'arrivo del calciomercato, una mezza idea di giocare a fm mi parte :esd:

Complice il tempo ora finalmente a disposizione e il prezzo contenuto della steam key (18 euro), ho comprato fm17.

Per non farmi venire meno la voglia, ho impostato tutto molto semplice. Per cui, partita con reputazione ottima in cui ho preso la Roma. Lascio quasi tutto nelle mani del mio staff, allenamento compreso, con eccezioni e correttivi che vado a mettere di volta in volta (tipo un allenamento tattico più presente nelle prime fasi del gioco). Ad ogni modo siamo solo agli inizi. Però ho già sfruttato un "bug" :look: Il Papu Gomez valutato 500 euro (sì avete capito proprio bene, cinquecento euro). Il mio osservatore mi ha detto che con 1500 euro lo portavo via. Ne ho offerti "addirittura" 10mila :esd: 1,5M di stipendio a lui e me lo sono portato a casa.

Per il resto ho acquistato solo qualche giovane di prospettiva mandato in prestito in B. Il grosso l'ho fatto sul reparto staff. Ho tenuto i migliori (quasi tutti) e ho potenziato sfruttando i posti liberi.

Uso un 4-3-3 così composto: Portiere; due Terzini fluidificanti (dif); un Difensore senza fronzoli (Manolas e quando guarirà Rudiger) a dx, e un Difensore che imposta a sx (Vermaelen in primis e poi Fazio); 3 CC (due box to box ai lati, ma con compiti diversi, e un regista arretrato al centro, ma sulla stessa linea degli altri due); due Attaccanti esterni (quello di dx, Salah o Florenzi o Gerson, che attacca più la profondità, mentre a sx, Perotti o il Papu o Elsha, che rimane più vicino ai centrocampisti); una Punta completa a supporto della manovra (ma se schiero Totti spesso lo cambio in F9).

Mentalità Controllo, disposizione Fluida. Pressing non troppo elevato, si parte a giocare palla a terra dalla difesa con un ritmo normale. (Sto cercando di vedere però nel frattempo se trovo un modulo improntato sul gegenpressing)

Terminato qualche amichevole con risultati alterni, ora mi aspettano i preliminari di Champions contro il Villareal e in mezzo subito il derby della Capitale come esordio in campionato. Sono fiducioso.

enigmainsoluto
19-07-2017, 14:19
Capitolo Champions: vittoria per 2-1 all'andata a Roma, perdo 2-1 in Spagna. Si va a i supplementari. Loro passano sul 3-1 :paura: Mi vedo già in Europa League. Al 119° però è Elsha con un missile da fuori, dalla sua posizione da sinistra verso destra, che si insacca in alto sull'angolino lontano. Passiamo coi brividi. Incontreremo Atletico Madrid, Lokomotiv Mosca e Besiktas. Poteva andarci peggio.

Campionato: contro la Lazio non succede molto. Al 63° Radu si fa espellere per somma di cartellini. 10 minuti dopo segnano il gol vittoria. :| Seconda giornata contro il Genoa, in trasferta. Uno squallido 0-0 (in dieci pure loro :facepalm:) 1 punto in due partite.

Con i soldi della Champions mi alzano un pochino il budget e prendo Mimmo Criscito (M.Rui fino a Natale è out, per cui avevo soltanto Emerson e un adattato Jesus da mettere a sinistra). Lo pago 10 mln che possono diventare 12 (difficile). In più mi fa vivaio nazionale.

enigmainsoluto
24-07-2017, 11:33
ok, stagione conclusa.

La serie A la vince l'Inter chiudendo a 91 punti, una cavalcata trionfale di Pioli. Noi arriviamo secondi a 80 punti, due davanti alla Juve, una lotta fino all'ultima giornata per strappare l'ingresso alla Champions diretta. Napoli, Atalanta e Torino ben distanziate, che staccano il biglietto per la coppa europea minore. Oltre al secondo posto, apponiamo la Stella d'Argento sulle maglie conquistando la Coppa Italia, 3-2 ai supplementari col Napoli. In Champion League, secondi nel girone a 10 punti contro i 12 dell'Atletico M., incontriamo subito il Bayern che ci manda a casa con due sonorissime sconfitte (1-0 all'andata e 1-5 al ritorno). Champions che vincerà l'Arsenal per 2-0 in finale contro la Juve (:asd:), dopo essersi aggiudicato anche la Premier. L'EL la vince il Man Utd ai supplementari contro l'Inter, sempre per 2-0, sempre un'inglese contro un'italiana.

A gennaio il nostro mercato vede due uscite importanti: Salah si accasa al Barça in prestito oneroso (5 mln) con riscatto obbligatorio a 40. Vendiamo anche Nainggolan (con mio dispiacere), perchè all'offerta dello Utd io rispondo sempre "40 mln subito, e 20 in un anno, totale 60!". E dopo un pò di tira e molla loro accettano :| E io pure....
Arriva Bernardeschi per 35 mln (46 con clausole lontane) a sostituire l'egiziano, e dalla viola prendo anche Babacar, che farà da vice Dzeko. Dal Sassuolo riporto a casa Pellegrini per 7 mln, che assieme a Gerson, entrambi wonderkids, disputeranno uno splendido campionato. Futuro roseo per loro. Sempre dai neroverdi arriva Antei, DC di riserva di scuola giallorossa.

Modulo usato da Gennaio in poi: 4-1-2-3 (4-3-3) zemaniano ideato da Bophonet. Modulo ideale per i giocatori che avevo in rosa.

Nuova stagione sono impegnato nel mercato, ho intenzione di piazzare colpi ad effetto, se mi riesce. Comunque l'obiettivo è svecchiare la rosa senza perdere in qualità.

edit: retrocedono Pescara, Udinese e Crotone, salgono in A Verona, Novara e Trapani

Mike Patton
24-07-2017, 13:32
io sono in stand-by...troppo caldo per giocare la notte :D
Ma non vedo l'ora di continuare

enigmainsoluto
24-07-2017, 14:12
io sono in stand-by...troppo caldo per giocare la notte :D
Ma non vedo l'ora di continuare

il ventilatore! :D

Mike Patton
24-07-2017, 14:23
ho casa, la notte, a 26 gradi, piu' o meno...la camera da letto (dove sta il PC) sta a 30 e non si miove una foglia; il PC va a 50 gradi...dovrei pulirlo, partono le ventole del PC e fanno troppo casino

enigmainsoluto
25-07-2017, 22:13
Mercato: giro d'affari enorme, mossi addirittura più di 360 milioni tra acquisti e cessioni. Da contare che i bonus delle cessioni sono quasi sempre molto facili e vicini, al contrario quando acquisto sono legati a condizioni difficili o lunghe ad avverarsi. I prezzi sono comunque complessivi di eventuali rateizzazioni.

Partiamo dalle cessioni: terminato il prestito oneroso di Salah, entrano i 40 mln del riscatto dal Barça. La cessione più dolorosa però è quella di Strootman. Arriva l'Arsenal, apre il portafogli (o meglio, glielo faccio aprire) fino a 64 mln che diventano facilmente 80. Non si poteva rifiutare. Vanno via anche Dzeko al Southampton per 7,75 (11,75), ormai oltre i 31 anni; vendo anche Perotti, mai convinto di lui, per ben 24 mln (32) al Tottenham, e il PSG ci prende Rudiger a 32(/35). Iturbe riesco a ben piazzarlo in Cina per oltre 20 mln più operazioni minori. Sanguinoso.

totale cessioni :206 mln

Acquisti per ruolo:

POR: Rulli, dalla R.Sociedad, per 7,5 (12) sarà il titolare. Seguono Alisson e Skorupski.

DIF: senza più Vermaelen e Rudiger, compro Nico Elvedi, un giovane 20 enne prodigio svizzero dal Borussia M. per 30 (35) mln per affiancare Manolas (a rischio partenza per ben due volte, ho dovuto convincerlo promettendogli una forte competitività in Champions), Fazio e J.Jesus. Anche un 19enne promettente greco dall'Olympiakos, ma l'ho lasciato in prestito 6 mesi. Rimangono quindi Florenzi e B. Peres sulla destra (più Nura), mentre Criscito e Emerson Palmieri sulla sinistra.

CEN: a sostituire Strootman ci penserà il prodigio Kessiè, comprato a 24,5 mln (38). Altro prodigio a centrocampo, l'instancabile motorino norvegese 20enne Iver Fossum, strappato all'Hannover per 15 mln (26). Insieme a loro, capitan De Rossi (eh già, Totti ha lasciato), Paredes, Pellegrini e Gerson, quest'ultimi due anche loro wonderkids. Gerson potrà stare anche alto sulla destra, attaccante esterno.

TREQ: a sinistra oltre ad avere El Sha e il Papu, compro dalla Juve Marko Pjaca, con 24 mln (40), mentre a destra sto già a posto avendo Bernardeschi e la possibilità di schierare Gerson oltre al giovane "canterano" Federico Ricci, molto promettente.

ATT: in attacco il primo colpo della stagione. siamo partiti col botto acquistando il Gallo Belotti dal Torino per soli 32,5 mln (42,5). Si alternerà con Babacar.

totale acquisti: 159 mln


Il modulo con tanti innesti nuovi è lento a essere appreso pertanto partiamo in modo un pò più difficile del previsto, con amichevoli altalenanti ma soprattutto la supercoppa italiana persa contro l'inter 3-2 (con l'espulsione di Bernardeschi) e soprattutto un Rulli imbarazzante che si fa fare due gol da uscite disgraziate sui calcio d'angolo.

Anche la prima in casa contro il neopromosso Verona non è semplice: 1-0 a fatica.

Nel frattempo escono i sorteggi della Champions: girone con Bayern, Porto e Malmoe. Non c'è comunque un girone che possa definirsi facile fra tutti, per cui ci consoliamo. Sarà dura ma possiamo giocarcela.

Mike Patton
27-07-2017, 08:43
A meta' stagione con la Lupa Roma sono 12esimo, ad un punto dai PlayOff, a 3 dai PlayOut.
La squadra non segna, e gli schemi che utilizzavo sembrano ora inefficaci.
Ho dovuto creare un nuovo schema che pero' mi penalizza alcuni ruoli.
Prime due partite con il nuovo schema, due vittorie per 1-0, con pochi rischi corsi e qualche azione di attacco in piu' per la punta centrale

enigmainsoluto
27-07-2017, 08:57
A meta' stagione con la Lupa Roma sono 12esimo, ad un punto dai PlayOff, a 3 dai PlayOut.
La squadra non segna, e gli schemi che utilizzavo sembrano ora inefficaci.
Ho dovuto creare un nuovo schema che pero' mi penalizza alcuni ruoli.
Prime due partite con il nuovo schema, due vittorie per 1-0, con pochi rischi corsi e qualche azione di attacco in piu' per la punta centrale

si vede che è tornato il fresco eh? :esd:

cmq io ho preso tanto spunto dalle tattiche di bophonet, davvero ben fatte

Mike Patton
27-07-2017, 09:14
si vede che è tornato il fresco eh? :esd:

cmq io ho preso tanto spunto dalle tattiche di bophonet, davvero ben fatte

sono sul FM16, si adattano anche al 17?

Cmq sono passato ad un antiquato 3 - 5 - 2
Con una punta ed i trequartisti non segnavo piu' :D

enigmainsoluto
27-07-2017, 09:42
sono sul FM16, si adattano anche al 17?

Cmq sono passato ad un antiquato 3 - 5 - 2
Con una punta ed i trequartisti non segnavo piu' :D

se vai sul suo sito trovi anche quelle per il 16...

Mike Patton
27-07-2017, 10:07
ma io ho il 17, non il 16

Mike Patton
27-07-2017, 10:12
ok, mica conoscevo il suo sito.
Veramente bravo

Red&BlueFan
27-07-2017, 10:51
Sono a novembre col Brescia, dopo un discreto inizio ora ho avuto una serie di 6 gare senza vittorie. Il problema è l'attacco, 9 gol segnati in 14 gare sono un disastro...Per fortuna la difesa regge abbastanza ma qualcosa devo cambiare altrimenti la zona retrocessione si avvicina.

enigmainsoluto
27-07-2017, 11:01
ok, mica conoscevo il suo sito.
Veramente bravo

bravissimo! :sisi:


Sono a novembre col Brescia, dopo un discreto inizio ora ho avuto una serie di 6 gare senza vittorie. Il problema è l'attacco, 9 gol segnati in 14 gare sono un disastro...Per fortuna la difesa regge abbastanza ma qualcosa devo cambiare altrimenti la zona retrocessione si avvicina.

problema di interpreti o di modulo secondo te?

Red&BlueFan
27-07-2017, 11:06
problema di interpreti o di modulo secondo te?

Entrambi...Il bomber è Caracciolo con 5 gol fra Coppa e campionato mi pare, Bonazzoli una rete e mi fa disperare, Torregrossa lo sto usando nelle ultime gare al posto di Bonazzoli.
E' che in rosa non ha praticamente uomini di fasce dal centrocampo in su e sono costretto a giocare centralmente, quindi pochi cross. Ho ingaggiato Jankovic ma serve uno anche dall'altra parte per cambiare modulo.

enigmainsoluto
28-07-2017, 08:13
E niente...siamo faticosamente riusciti a essere primi al giro di boa, campioni d'inverno. 50 punti in 19 partite (16V/2N/1P), 50 gol fatti (migliore attacco, +1 sulla Juve) e 20 subiti (difesa quasi "zemaniana" :asd: però c'è da dire che se fai trentordici tiri e ne entrano un paio, loro 4 e pareggiano....). La Lazio ha comandato la classifica fino alla dodicesima, riuscendo nell'impresa di vincere le prime undici. Seconda la Juve con 48 punti, a scendere proprio la Lazio a 41. Scalino, poi Napoli a 34 e via a scendere. Vinto il nostro primo derby (l'anno scorso persi due su due).

In Champions passiamo il turno da secondi, ma c'è da registrare due "ladrate" al ritorno contro Porto e Bayern in casa. Soprattutto contro quest'ultima, dominata in lungo e in largo, vince 3-2 grazie a due rigori del tipo, palla alta in mezzo all'area parapiglia di uomini, fermi tutti c'è rigore! Così entrambi. Loro tre tiri in porta (i rigori li considera? credo di sì), noi 14, col 55% di possesso. Ma alla fine meglio così, perchè sulla nostra strada agli ottavi (per una volta un sorteggio benevolo) troviamo l'Espanyol (unica squadra non di livello tra le teste di serie).

In Coppa Italia usciamo subito contro il Sassuolo ai rigori (giocavamo in dieci purtroppo). Dormirò la notte, in ogni caso.

Appena iniziato il calciomercato, ho subito dato in prestito Skorupski al Tottenham (che se ne farà non lo so) con obbligo di riscatto fissato a 3 (un pò me ne sono pentito perchè ora mi manca il terzo portiere). Stessa cosa sto facendo con Zukanovic (doveva partire già in estate ma s'è rotto per 5 mesi). Sta valutando i contratti di diverse squadre che offrono il riscatto a 2,3 mln. Ho ritirato per il momento invece J.Jesus dal mercato a meno che non mi riesca di rimpiazzarlo con qualche giovane prodigio o un pezzo da novanta da affiancare a Manolas, ma temo sarà difficile. In ogni caso a venderli subito non si riesce, invece proponendo il prestito con riscatto obbligatorio le offerte arrivano. Abbiamo 40 mln a disposizione da poter spendere, che possono diventare 50 se sistemo il budget. Con le rateizzazioni e i bonus possiamo anche fare uno o due colpacci grossi. Staremo a vedere, considerando che devo pensare anche alla Champions. Stavo pensando pure a ingaggiare Donnarumma, ha rinnovato col Milan 5 mesi fa, con clausola rescissoria a 47 mln. Il problema è che li devo scucire sull'unghia per farla valere. Ormai credo che ci penserò la prossima estate.

Mark Silver
28-07-2017, 08:15
Sono in piena pareggite(un classico della mia storia a FM) variante in vantaggio e recuperato negli ultimi minuti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
28-07-2017, 10:12
Io sto nella fase del mercato di riparazione ma non ho fondi per acquisti e manco per gli ingaggi.
Non so se riusciro' a muovermi.
Intanto ho sostituito una delle mie tattiche (che non era piu' funzionale) con la bophomet 5-3-2
Vedremo se portera' benefici

Mike Patton
02-08-2017, 08:10
ok, sono saltato all'ottavo posto, ho trovato un ciclo di partite favorevoli.
Devo dire che la mia squadra sta reagendo bene alla tattica nuova, davvero ben fatta.
Adesso le punte segnano, poco, ma segnano; prima, con le mie tattiche, erano soprattutto gli esterni a segnare.
La difesa con il 5-3-2 regge benissimo, devo testarla cmq con avversari più forti.

Ho appena preso in prestito Anocic come terzino fluidificante, in tutta la rosa compresi i giovanissimi, non avevo terzini fluidificanti e non potevo dare un ricambio all'unico titolare.
Ho lo spogliatoio che non apprezza come gestisco la rosa, solo perchè ho due portieri "titolari" ma uno sta facendo un campionato eccellente, l'altro non rende e vorrebbe giocare titolare. Spero non influenzi troppo la stagione.

Mike Patton
24-08-2017, 09:06
In questi giorni sto portando avanti la seconda stagione con la Lupa Roma.
Dopo un periodo esaltante sto lentamente riscendendo in classifica, sono 12esimo, fuori dai PO e con un margine di dicurezza sui PlayOut.
A poche partite dal termine della stagione devo fare una impresa per rientrare in zona PlayOff.
Poi devo vedere se vale la pena rimanere con la Lupa o rescindere e trovare una nuova sistemazione.

Mike Patton
25-08-2017, 09:26
Rimontone nelle ultime 5 partite, 3 vittorie ed 2 pareggi affrontando tutte squadre che stavano sopra in classifica.
PlayOff conquistati!!!!!.
Ma adesso e' durissima, ho il pontedera in gara secca a casa loro dove conta solo vincere, con il pareggio passano loro.
E mi manchera' il mio centrocampista migliore, squalificato.
Durissima

Red&BlueFan
31-08-2017, 11:04
Arrivato a fine 2016 con il mio Brescia che nelle ultime due trasferte di fila contro le malmesse Pisa e Latina si prende 6 punti vitali. Ho trovato un assetto offensivo con Bonazzoli unica punta e Camara-Jankovic trequartisti esterni.

In una ventina di gare avrò segnato solo circa 17 gol ma la difesa tiene e siamo a 10 punti dalla zona rossa.

Ora vediamo il mercato invernale, impostiamo sicuramente qualcosa per l'anno prossimo dato che la rosa è piena di prestiti e di anziani (Mauri, Pinzi, Caracciolo etc...).

Red&BlueFan
18-09-2017, 10:21
Al mercato invernale arriva il prestito di Mandragora e nei due mesi successivi inanelliamo solo vittorie o pareggi. Cadiamo per la prima volta a fine Febbraio a Ferrara con un brutto 3-0 ma ci rifacciamo subito con un 2-0 all'Avellino e incredibilmente siamo ad un solo punto dall'ottavo posto che da diritto ai playoff.

Red&BlueFan
29-09-2017, 08:41
Sul più bello ci incartiamo, forse anche grazie a qualche infortunio e a qualche chiamata in Nazionale. Perdiamo col Carpi 2-1 in casa, poi crolliamo ad Ascoli 3-1.

Il calendario ci propone la sfida casalinga col Bari, che occupa proprio l'8° posto a sei lunghezze di distanza. Andiamo in vantaggio con Bisoli a 15 minuti dalla fine ma subiamo il pari di Floro Flores al minuto 93 e 3 secondi dopo una palla persa stupidamente e un rimpallo sfavorevole.
Una botta terribile che probabilmente "chiude" le nostre mire di playoff...

Red&BlueFan
13-10-2017, 15:32
E alla fine ce l'ho fatta!!

Si, ce l'ho fatta a stabilire un nuovo record negativo: ultima vittoria del campionato il 28/2 :dead:
Poi solo rimonte al 93°, pareggini e rovesci clamorosi.

Ci salviamo con tre giornate di anticipo perdendo 0-3 in casa dal Cesena che se ne va in A, noi adesso dobbiamo fare la rivoluzione totale (non so con quali soldi, dettagli....).
In rosa rimarranno Caracciolo (perchè non lo vuole manco la Caritas), Coly, il portiere Minelli e credo basta :| Tutti gli altri o li svincolo/si ritirano (Mauri, Pinzi, Arcari) o sono prestiti che tornano a casa (spero di riprendere alcuni di loro).

Per adesso senza soldi ho concluso due colpi a parametro 0 dal Frosinone: Kragl e Pryima. Inserirò poi in rosa l'esterno Boniotti reduce da un buon anno in prestito a Padova.

Nota di colore: nella Serie B 17/18 torna a sorpresissima il derby con l'Atalanta :look:

Mike Patton
24-10-2017, 09:19
Ho ripreso la partita, e si inizia la terza stagione alla guida della Lupa Roma.
Devo dire che adesso le tattiche stanno iniziando a funzionare.
Ho superato due turni di CI, poi ho affrontato alla grande il Sassuolo ma ho perso in casa loro per 3-2, due volte rimontato.
Ho venduto la mia punta Soleri ed ho preso in prestito un attaccante giovane dell'Inter molto promettente.
La rosa per il resto e' invariata, sono saliti due giovani, ho preso un terzino dx in prestito e mandato via qualche vecchietto.
Molto dipendera' dalla punta interista, se si inserisce bene potro' fare una stagione esaltante, altrimenti terza stagione da meta' classifica

Red&BlueFan
24-10-2017, 16:02
Seconda stagione alla guida del Brescia, la dirigenza si fa prendere la mano e chiede un piazzamento nella metà alta della classifica. Durissima...

La rosa sarà:

PORTIERI: Minelli (conf), Zima (prestito Genoa), Malgrati (svincolato).
DIFENSORI: Coly, Prce (confermati), Veselj (svincolato), Priyma (svincolato), Bani (svincolato), Ciavattini (svincolato), Boniotti (rientro prestito), Rossi (svincolato), Barlocco (prestito Juve), Lancini (conf).
CENTROCAMPISTI: Gumbau (svincolato dal Barcellona), Ndoj (rientro prestito), Djukic (svincolato), Bovolon (prestito Udinese), un giovane mediano che non mi viene in mente (prestito dal Monaco), Ricardo Barbosa (prestito dal Portogallo), Mesto (svincolato), Kragl (svincolato).
ATTACCANTI: Lafferty (svincolato), Caracciolo (conf), Tumminello (prestito Roma), Cappelluzzo (prestito Verona), Mazzarani (svincolato).

Cessioni: i 3 ritirati Mauri, Pinzi e Arcari più Somma (31 agosto rompe le palle per andare al Crotone, vai), Razzitti (in Turchia), un paio di giovani a Udinese e Lazio. Anche Jankovic alla fine si è ritirato causa ginocchio distrutto.

enigmainsoluto
24-10-2017, 16:59
Ne hai qualcuno buono? Chi è il migliore?

Red&BlueFan
24-10-2017, 18:10
Ne hai qualcuno buono? Chi è il migliore?

Sulla carta il migliore acquisto è Gerard Gumbau, a cui ho dato le chiavi del centrocampo. Davanti non mi fanno impazzire i bestioni alla Caracciolo ma in B mi sa che servono e Lafferty mi pareva una buona opzione. Il resto direi Minelli buon portiere e poco altro...cioè ottimo Tumminello ma non so se sia già decisivo in questa stagione.

Dalla Coppa eliminato al 1° turno perdendo 2-1 a Frosinone (Lafferty), prime di campionato vittoria 1-0 sul Modena (gara orrida, gol decisivo di Kragl su punizione deviata) e 1-1 a Benevento (gol subito identico a quello di Kragl, pareggio di Tumminello).

PS: Dimenticavo nella rosa anche Mazzarani, preso svincolato dopo una buonissima stagione al Catania.

Mike Patton
26-10-2017, 10:01
Dopo 9 gare di campionato sono terzo in classifica, difesa di ferro, 5 gol presi, ma attacco sterile, 10 gol
4 partite vinte e 5 pareggiate.
Ed una infinita' di infortuni, all'inizio per colpa mia (mi ero scordato di rimettere il giorno di riposo dopo la partita :D ) , adesso invece e' sfiga.
Caviglie che saltano che e' un piacere.
Prossima gara...in casa contro la prima, il Lecce.

Mike Patton
29-10-2017, 20:44
Stagione esaltante fino ad ora.
Primo posto in classifica con 42 punti in 18 gare con la seconda staccata di ben 8 punti; 12 partite vinte e 6 pareggiate.
Miglior attacco e miglior difesa, squadra ancora imbattuta in campionato, le uniche due sconfitte le ho subite in Coppa Italia (con il Sassuolo) ed in Coppa Italia di serie C contro la Ternana (mi hanno annientato! ).
Con l'inserimento in attacco di Ngissah (in prestito dal Chievo) e Butic (in prestito dall'Inter) è cambiato tutto. Ngissah fa la differenza in questa categoria.
Butic mi ha salvato il sederino in almeno 3 partite.
Questa la parte positiva...la parte negativa sono le finanze, credo che la Lupa sia sull'orlo del fallimento :ops:

Mike Patton
05-11-2017, 14:58
Finita la terza stagione con la Lupa Roma e SI VINCE!!!!
Dopo una lunga cavalcata sono andato in sofferenza mostruosa, non si riusciva più a vincere, tanti pareggi.
Ma alla fine arrivano due vittorie e ci regalano la vittoria nella serie C girone A.
Aesso il dubbio se lasciare la società in crisi economica e puntare a qualcosa di altro oppure proseguire con loro con lo spettro della retrocessione (e licenziamento) molto porbabile.
Però una cosa mi fa tentennare...intanto il presidente della Lupa farà un nuovo stadio (spero non a Tor di Valle), risposta la squadra a Roma (giocavo ad Aprilia) e la serie B si farebbe nello storico Tre Fontane!

Red&BlueFan
13-11-2017, 10:23
FM17 annusa l'uscita di FM18 e per paura di essere accantonato mi concede un 1-0 a Cittadella al 91'59" con due minuti di recupero concessi :esd: :hail:

Il tutto a seguito di un secco 3-0 al Verona per il mio Brescia che ora veleggia nelle prime posizioni.

Testa bassa e pedalare, che la stagione è ancora lunga :sisi:

PS: Tumminello :hail:

Mike Patton
13-11-2017, 10:26
Tumminella da me fa sfracelli!!! Segna 2 gol a partita, in serie B.

Red&BlueFan
13-11-2017, 10:31
Tumminella da me fa sfracelli!!! Segna 2 gol a partita, in serie B.

L'ho preso in prestito quasi per caso ed è diventato un crack. E' tipo a quasi un gol a partita dopo 9/10 presenze. Nella scheda ha scritto "Considerato il nuovo Christian Vieri"

Oltretutto dopo due mesi ha già il Brescia fra le squadre preferite.



Però una cosa mi fa tentennare...intanto il presidente della Lupa farà un nuovo stadio (spero non a Tor di Valle), risposta la squadra a Roma (giocavo ad Aprilia) e la serie B si farebbe nello storico Tre Fontane!

Sarebbe?

Mike Patton
13-11-2017, 10:55
L'ho preso in prestito quasi per caso ed è diventato un crack. E' tipo a quasi un gol a partita dopo 9/10 presenze. Nella scheda ha scritto "Considerato il nuovo Christian Vieri"

Oltretutto dopo due mesi ha già il Brescia fra le squadre preferite.



Sarebbe?

E' stato il campo di allenamento della Roma per svariati anni, adesso e' stato rimesso a nuovo sempre dalla Roma e ci gioca la Primavera.

Mike Patton
13-11-2017, 11:01
Nel mio piccolo, la quarta stagione alla Lupa e' iniziata alla grandissima.
Temevo il livello della serie B invece sono partito a razzo, sono stato primo fino all'ottava giornata dove lo Spezia mi ha superato.
Alla sedicesima sono secondo staccato dallo Spezia.
Quello che credevo il mio punto debole (il centrocampo) e' diventato un mio punto di forza, alcuni miei giocatori hanno alzato il loro livello e adesso si adattano benissimo alla serie B.
Soffro in difesa...qui ci sono punte che si mangiano i miei!
Per fortuna pero' che ho Ngissah li' davanti, fa la differenza anche qui.
Pero' sono cortissimo nel reparto di attacco...e le Nazionali non aiutano; a volte devo giocare senza mezza squadra!!!!

Red&BlueFan
17-11-2017, 08:38
Vinciamo a Cittadella, vinciamo a Vercelli, vinciamo con la Juve Stabia...

...SIGNORI MOMENTO STORICO, SONO PRIMO IN CLASSIFICA, FERMATE IL FORUM!! :hail:

Mike Patton
17-11-2017, 10:39
Vinciamo a Cittadella, vinciamo a Vercelli, vinciamo con la Juve Stabia...

...SIGNORI MOMENTO STORICO, SONO PRIMO IN CLASSIFICA, FERMATE IL FORUM!! :hail:

Dajeee
Io sono secondo in classifica in serie B, a 3 punti dallo Spezia.
Ma il momento e' difficile, stiamo per andare in amministrazione controllata, non ho budget per fare nulla...sono riuscito a prendere in prestito una punta perche' i miei attaccanti sono in crisi.
Difficilmente potro' rimanere in questa posizione.
Cmq il campionato di serie B e' bello avvincente.

nom245
17-11-2017, 11:07
Vinciamo a Cittadella, vinciamo a Vercelli, vinciamo con la Juve Stabia...

...SIGNORI MOMENTO STORICO, SONO PRIMO IN CLASSIFICA, FERMATE IL FORUM!! :hail:
papclems cancella pure il forum


:esd:

papclems
17-11-2017, 11:18
:hail:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
17-11-2017, 11:21
E' stato breve ma intenso...Ad Avellino alla mezz'ora l'arbitro mi espelle Muyumba per una gomitata. Espulsione chiaramente telecomandata da un figuro con troppi denti presente a bordo campo :sisi:

Resistiamo comunque sullo 0-0, l'Atalanta vince e ci supera. Ma siamo lì :tunz:

bizio77
17-11-2017, 12:13
Espulsione chiaramente telecomandata da un figuro con troppi denti presente a bordo campo :sisi:
:rotfl2:

Mike Patton
17-11-2017, 12:31
Grande Red!!! Resisti!

Mike Patton
21-11-2017, 09:32
Alla fine ho superato lo Spezia che sembra un po' in crisi.
Adesso ho attaccato alle chiappe Benevento e Salernitana.
La stagione sta proseguendo alla grande, molter squadre mi stanno chiamando ma i colloqui falliscono TUTTI!!!
Mah...
Le tattiche di Bophonet mi stanno facendo volare la squadra

Red&BlueFan
21-11-2017, 09:39
Alla fine ho superato lo Spezia che sembra un po' in crisi.
Adesso ho attaccato alle chiappe Benevento e Salernitana.
La stagione sta proseguendo alla grande, molter squadre mi stanno chiamando ma i colloqui falliscono TUTTI!!!
Mah...
Le tattiche di Bophonet mi stanno facendo volare la squadra

Ma vorresti cambiare?

Mike Patton
21-11-2017, 09:51
Ma vorresti cambiare?

si perche' la crisi economica della squadra non mi permette di fare molto, anzi, il prox anno sara' anche peggio.
0 euro come fondo trasferimento, meno di 2M per gli ingaggi, ho un limite molto basso per gli ingaggi da poter dare.
Insomma, difficile andare avanti.
Pensavo di essere stato scelto dal Frosinone invece hanno virato su altro.

Quindi per adesso si finisce sta stagione, non so quanto daranno per una eventuale vittoria della serie B (difficile...andro' in crisi fisica tra poco, ho iniziato prestissimo la stagione per partire forte).
Se i soldi per il piazzamento finale metteranno a posto i conti magari ci potrei pure pensare a rimanere nella Lupa, ma cosi' non c'e' scampo, in serie B manco i prestiti gratuiti danno, per certi giocatori vogliono almeno il 50% dello stipendio pagato, in serie C invece li prestano gratuitamente.

Red&BlueFan
21-11-2017, 09:52
Beh si, andare allo sbaraglio per colpe non tue non ha senso.

Garlic
21-11-2017, 14:57
Se la cosa deve diventare frustrante meglio cambiare...

Mark Silver
21-11-2017, 17:08
...
Le tattiche di Bophonet mi stanno facendo volare la squadra

Per mia cultura, di che tattiche si tratta?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-11-2017, 20:21
Per mia cultura, di che tattiche si tratta?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

La tattica principale è la 352 di Nagelsmann, poi uso la 4123 di Tuchel...rarissimamente (se ho problemi con i terzini fluidificanti) uso la 3421 di Sanpaoli

BigSu
22-11-2017, 09:06
Per mia cultura, di che tattiche si tratta?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Sono nella sezione dei progetti tattici. Mai usate, ma alcuni spunti sono interessanti

Mark Silver
22-11-2017, 09:23
Sono nella sezione dei progetti tattici. Mai usate, ma alcuni spunti sono interessantiSi, ora vado a leggere anche se non amo emulare le tattiche... Ma é sempre utile, come dici tu, per qualche nuova idea

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
22-11-2017, 10:52
quando faccio una tattica da zero di solito è un disastro...se parto da una base già fatta va molto meglio

Mike Patton
24-11-2017, 09:57
come era prevedibile ho avuto un crollo...non vinco piu'.
Sono sempre in ottima posizione, secondo ad un punto, ma vengo da 3 sconfitte di seguito

Mike Patton
25-11-2017, 12:56
:ole::ole::ole:
Ho vinto la serie B!
Con due vittorie nelle ultime due giornate! Santo contropiede!
Mi sono entrati 2.1 milioni, stadio nuovo fatto...ma è veramente piccolo, 2500 posti; ma lo sanno che con uno stadio così piccolo misa che non puoi giocare in serie A?
Sono ancora indeciso se rimanere o no alla Lupa

Mike Patton
27-11-2017, 10:12
Ok, alla fine sono rimasto alla Lupa Roma, dopotutto solo squadre di serie C e forse bassa serie B mi avrebbero dato una panchina; a sto punto, vado in serie A con la Lupa Roma e mi porto avanti con la carriera, avro' piu' visibilita' qui.
Finalmente entrano i soldi, abbiamo uno sponsor degno, abbiamo 30M di diritti TV, il bilancio e' tornato attivo, posso assumere staff.
Il problema e' che sono comunque la compagine piu' debole della serie A (Benevento e Avellino sono arrivate dietro di me in serie B ma hanno budget 3 volte superiori).
Quindi la prima sessione di mercato non la posso fallire.

Parto da un punto positivo, avevo 3 prestiti che non so come avevo siglato come biennali, quindi un bel risparmio!
Ho gravi carenze in porta e attacco.
In porta ho preso Mandanda' , esperto e probabilmente a fine carriera; ma un colpo di nome faceva comodo sia come pubblicita' che per i tifosi; poi fara' da chioccia al mio portiere storico Perisan.
In attacco ho ripreso in prestito Ngissah, visto che mi ha segnato tanti gol in serie B spero sia di aiuto anche in serie A.
Ho preso, rischiando un po', un attaccante argentino abbastanza sconosciuto, adesso mi sfugge il nome; costo 750K subito e 12 rate da...boh, non ricordo, mi sembra da 100.
Poi un difensore dalla Lazio in prestito gratuito, De Santis.
Adesso devo per forza rinforzare le fasce con dei centrocampisti laterali che devono saper fare anche l'ala.
Mi rimarranno i due slot per gli extracomunitari...vediamo se ci sara' qualche occasione.

Red&BlueFan
27-11-2017, 10:37
In Serie A sei? Grande!

Mike Patton
27-11-2017, 23:11
Mercato per il momento chiuso, aspetto di vedere se serve altro magari a Gennaio ma sono in linea con il FPF :qwe:
Ho preso un esterno in prestito dal Genoa, 19enne, per un curioso gioco del destino si chiama De Rossi ma non so se dà pizze in faccia a chiunque passa :esd:
Ho preso un altro argentino quasi a scatola chiusa, ma mi serviva a tutti i costi un centrocampista destro/ala destra che si alternasse con De Rossi...tal Pochettino, l'ho preso da svincolato e non mi pare malaccio.
Ero a corto di trequartisti centrali e quindi ho comprato un TC dal Chievo, Gatto. Non sembra granchè ma mi serviva come il pane in quella posizione e quelli che avevo erano molto peggio; in più sembra che sappia segnare cosa che non fanno i centravanti che ho.
Il centrocampo non mi convinceva del tutto quindi ho preso in prestito dall'Empoli Fantacci che promette bene, o meglio, prometteva bene ma si è rotto immediatamente.
Pure la punta argentina Sigales (non segales mi raccomando...) si è rotta subito, credo di aver spinto troppo nei primi 10 giorni di preparazione.
Ho lacune e i giocatori non sono top player ma vediamo cosa verrà fuori da questa serie A

Mike Patton
02-12-2017, 00:57
E' iniziata la mia serie A e come negli anni precedenti ho molti infortuni.
Le mie punte sono rotte, devo giocare con un ragazzino bono solo per l'ammazzatora (cit.)

Come ultima amichevole ho affrontato il Genoa e devo dire che la squadra ha giocato benissimo, poi un turno semplice di Coppa Italia...poi l'Inter :incaz:
La partita alla fine è stata anche combattuta, meritavano oro e hanno vinto con un gol al minuto 85.
Un mio giocatore ha sbagliato il rigore all'87esimo :wall::wall::wall::wall::wall:

Seconda partita l'Empoli in casa contro l'odiato Colantuono (ci punzecchiamo parecchio), risultato 2-2 con una doppia rimonta loro, Empoli terzo in classifica, io quart'ultimo con dietro di me il Milan e la Fiorentina, cosa non buona.

Ho preso un'altra punta, dal Dortmund, in prestito.

Speriamo bene

Mike Patton
05-12-2017, 09:58
Finalmente e' iniziato il mio campionato di serie A. :goyang:
Dopo una serie di brutti risultati ma prestazioni comunque decenti ho toccato il fondo: 8 partite 2 soli due punti, ultimi in classifica.
Non funzionava nulla, la difesa non riusciva a contenere gli attacchi avversari, il centrocampo era sempre sovrastato, l'attacco aveva le sue occasioni ma le falliva tutte!
Un disastro.
Pero' mi erano rientrate le due punte infortunate, un centrocampista ed un difensore; soprattutto gli ultimi due non erano giocatori in grado di cambiare volto alla squadra ma facevano parte della vecchia guardia.
Il turno successivo mi vedeva impegnato a Napoli, terzo in classifica.
Riunione di spogliatoio per tirare su il morale...e mi affido al vecchio schema e alla vecchia guardia, uniche eccezioni il portiere Mandanda e Sigales, la punta argentina acquistata da sconosciuto.
E' cambiato tutto, gran prestazione a Napoli dove ho strappato un punto giocando benissimo.
Poi ho affrontato il Pescara in casa, 3-0 per me senza storie e adesso sono 17esimo, con Sigales gran mattatore con 3 gol nelle ultime due partite e 4 gol totali.
Adesso vedo uno spiraglio, sara' una lotta durissima con Chievo, Benevento, Pescara e Avellino

Red&BlueFan
07-12-2017, 09:53
Ho pochissimo tempo in questi giorni e quel poco lo utilizzo...male. Nel senso che siamo calati, inanelliamo 3 sconfitte in 4 gare intervallate dalla fondamentale vittoria a Vicenza (1-0, ancora Pryima di testa su angolo).
Abbiamo problemi quando dobbiamo fare la partita, in pratica "funzioniamo" solo con un modulo (4-3-2 esterni larghi-1 punta centrale) e modalità contropiede.

Riceviamo il Frosinone, bellissima gara a darle e prenderle che però si conclude 0-0. E cominciano gli infortuni: Bani piede rotto 4 mesi fuori, Muyumba 2 settimane etc.

E il 23 Dicembre si va a giocare il derby a Bergamo contro un'Atalanta lanciata in testa a 40 punti, squadra che con la B non c'entra nulla, sarà durissima....

Mike Patton
07-12-2017, 15:36
Ho pochissimo tempo in questi giorni e quel poco lo utilizzo...male. Nel senso che siamo calati, inanelliamo 3 sconfitte in 4 gare intervallate dalla fondamentale vittoria a Vicenza (1-0, ancora Pryima di testa su angolo).
Abbiamo problemi quando dobbiamo fare la partita, in pratica "funzioniamo" solo con un modulo (4-3-2 esterni larghi-1 punta centrale) e modalità contropiede.

Riceviamo il Frosinone, bellissima gara a darle e prenderle che però si conclude 0-0. E cominciano gli infortuni: Bani piede rotto 4 mesi fuori, Muyumba 2 settimane etc.

E il 23 Dicembre si va a giocare il derby a Bergamo contro un'Atalanta lanciata in testa a 40 punti, squadra che con la B non c'entra nulla, sarà durissima....

Lascia stare...io sto in crisi nera.
Ultimo in serie A, ho anche un'offerta del valladolid, che ha accettato tutte le modifiche proposte ma credo che alla fine gli daro' il due di picche.
Sara' la stagione della retrocessione (e licenziamento credo) con la Lupa Roma.

Red&BlueFan
07-12-2017, 15:37
Lascia stare...io sto in crisi nera.
Ultimo in serie A, ho anche un'offerta del valladolid, che ha accettato tutte le modifiche proposte ma credo che alla fine gli daro' il due di picche.
Sara' la stagione della retrocessione (e licenziamento credo) con la Lupa Roma.

Fai come Nicola :esd:

Mike Patton
07-12-2017, 15:48
come l'anno scorso? Magari.
Oppure come quest'anno??? :D

Red&BlueFan
07-12-2017, 15:58
come l'anno scorso? Magari.
Oppure come quest'anno??? :D

Quest'anno mi sa :esd:

Mike Patton
08-12-2017, 09:53
Ok...ho dovuto cambiare, dopo una sconfitta 6-1 subita con il Genoa.
Niente piu' gioco troppo offensivo, si va di contropiede.
Battuta la lazio e stavo epr battere pure il palermo ma hanno pareggiato all'88esimo con un tiro da 30 metri.
4 punti in due gare e sono...ultimo lo stesso :ugh: Le altre stanno accellerando.
Nel mercato invernale sto prendendo Capuano in difesa, poi probabilmente cerchero' di vendere o mandare in prestito un'ala rompicogxxxx sx e cerco un terzino fluidificante dx

Ho rifiutato il Valladolid, mi stanno bombardando di richieste tra cui anche Lotito...quasi quasi faccio fallire la Lazio :tunz:

papclems
08-12-2017, 12:56
ma va in Spagna :sisi:

Mike Patton
09-12-2017, 11:06
Ok, per adesso ho trovato la strada giusta. Non so come ma il morale si è alzato, la difesa con Capuano regge meglio, ho mandato in prestito un cagacazzi a adesso funziona quasi tutto.
Ho preso pure Di Francesco Jr.
Buone vittorie contro Benevento, Avellino, Inter (distrutta 4-1) e Sampdoria.
Con questo filotto mi sono levato dalla zona retrocessione, una mia punta ha segnato 10 gol in 13 partite.
Frattesi è corteggiato da parecchie squadre...insomma per adesso si naviga bene tranquilli.

Red&BlueFan
11-12-2017, 15:16
Siamo scoppiati e ho paura di ripetere lo scorso anno (zero vittorie da fine febbraio).
A Bergamo giochiamo anche bene, sfioriamo il vantaggio poi prendiamo un gol pazzesco da tal Manthatis e finisce così.

Ma il disastro viene quella dopo a Modena, 0-2 che sta anche stretto ai padroni di casa.

Non segnamo mai, conto 4 gol nelle ultime 10 gare. Se s'inceppa Tumminello è finita. Maledetto me e quando ho preso Lafferty, una sega clamorosa.
Ora siamo a gennaio e lo vorrei vendere ma con contratto Fondamentale minimo s'incazzano tutti...

Boh continuo a pensare che sto gioco sia tutto casuale,prima vincevo e non capivo perchè ora perdo e non capisco uguale :gha:

Mike Patton
11-12-2017, 15:40
Siamo scoppiati e ho paura di ripetere lo scorso anno (zero vittorie da fine febbraio).
A Bergamo giochiamo anche bene, sfioriamo il vantaggio poi prendiamo un gol pazzesco da tal Manthatis e finisce così.

Ma il disastro viene quella dopo a Modena, 0-2 che sta anche stretto ai padroni di casa.

Non segnamo mai, conto 4 gol nelle ultime 10 gare. Se s'inceppa Tumminello è finita. Maledetto me e quando ho preso Lafferty, una sega clamorosa.
Ora siamo a gennaio e lo vorrei vendere ma con contratto Fondamentale minimo s'incazzano tutti...

Boh continuo a pensare che sto gioco sia tutto casuale,prima vincevo e non capivo perchè ora perdo e non capisco uguale :gha:

mandalo in prestito, magari non ci sara' un effetto negativo.
Cmq morale e forma fanno molta differenza.

Red&BlueFan
14-12-2017, 11:16
Inizia il 2018, manco il tempo di brindare che Minelli s'incazza perchè non lo faccio andare........all'Almeria :facepalm: Ma babanculo te e l'Almeria!! Quindi i nervosetti sono già due.

Chiudo il prestito di Cappelluzzo che torna al Verona e in cambio dal Verona mi compro Torregrossa (che era già qui in prestito l'anno scorso). Ovviamente è rotto per due settimane :gha:

Col Benevento in casa alla ripresa dopo la sosta avanti con Veseli da angolo, pari nella ripresa con Ceravolo. La successiva ad Ascoli avanti con Tumminello (che torna al gol dopo un pò) e pari di tal mazzocchi che trova l'angolino da 25 metri :gha:

Non vinciamo più e scendiamo al 9° posto, l'incubo della scorsa stagione si ripresenta...

Red&BlueFan
15-12-2017, 16:51
Per la TERZA VOLTA DI FILA andiamo in vantaggio e veniamo raggiunti sull'1-1, stavolta al 91° dalla Cremonese :gha:

Riunione di spogliatoio, tutti belli contenti e felici e la domenica dopo perdiamo QUATTRO A ZERO a Ferrara. Pensate fossero stati incazzati....
A seguire infortunio di Veseli per un mese e di Minelli per 2.

Vian davvero voglia di piantare lì.

Mike Patton
15-12-2017, 17:21
questi momenti capitano.
Ho avuto un calendario non troppo agevole, infortuni...e dovevo affrontare 5 delle prime sei della classifica.
Belle rpestazioni ma pochi risultati...poi c'e' stata la svolta con il Napoli, vittoria per 4-0, non so manco io come e' successo ma l'attacco girava a meraviglia, il centrocamppo sovrastava i partenopei.
Poi vittoria di misura ma fuoricasa con il Pescara.
Adesso sono in decima posizione, devo affronatre il Milan che sta subito sopra a me.
Difficile andare oltre il non posto comunque ma per la mia squadra e' davvero un bel campionato.
Ah...Mandanda rotto per 12 mesi!

Mike Patton
20-12-2017, 08:40
in attesa del tecnico telecom ho finito la mia prima stagione di serie A con la Lupa Roma.
Sono arrivato in nona posizione, 51 punti.
Peccato perchè ho avuto un'occasione enorme di qualificarmi per l'Europa League, la penultima partita del campionato affrontavo il Benevento, ultimo in classifica e già matematicamente retrocesso.
Partita steccata alla grande, finita 1-1 , la mia squadra in dieci; con quei 2 punti in più sarei arrivato sesto.
Peccato, ma non mi posso lamentare.
Un mio giovane attaccante ha vinto il premio di miglior U19 d'Italia

Red&BlueFan
20-12-2017, 08:51
in attesa del tecnico telecom ho finito la mia prima stagione di serie A con la Lupa Roma.
Sono arrivato in nona posizione, 51 punti.
Peccato perchè ho avuto un'occasione enorme di qualificarmi per l'Europa League, la penultima partita del campionato affrontavo il Benevento, ultimo in classifica e già matematicamente retrocesso.
Partita steccata alla grande, finita 1-1 , la mia squadra in dieci; con quei 2 punti in più sarei arrivato sesto.
Peccato, ma non mi posso lamentare.
Un mio giovane attaccante ha vinto il premio di miglior U19 d'Italia

Grandissimo risultato!

papclems
20-12-2017, 09:17
grande davvero, e chi è questo attaccante?

Mike Patton
20-12-2017, 11:07
Rexhepi (o qualcosa di simile :D ) ma credo sia stato creato dal gioco.

Mike Patton
21-12-2017, 07:53
Rexhepi è lui

1316

Poi se qualcuno mi spiega come allegare immagini :D

papclems
21-12-2017, 08:14
si difatti non lo trovo.

Red&BlueFan
21-12-2017, 09:18
Brescia-Crotone, al 44° rimangono in dieci per l'espulsione di Chibsah. Sulla punizione seguente palla in area, fallo, rigore. Tumminello 1-0.

91°, cross deviato, palla sui piedi di Favilli, girata, 1-1.

Centesima volta che succede....

Mike Patton
21-12-2017, 12:39
io se sto in vantaggio ma vedo che rischio qualcosa mi metto in difesa, a volte metto anche un difensore in piu'

Red&BlueFan
21-12-2017, 15:26
io se sto in vantaggio ma vedo che rischio qualcosa mi metto in difesa, a volte metto anche un difensore in piu'

Le ho provate tutte. Difesa a 5, perdita di tempo, tutto...

Mike Patton
21-12-2017, 15:29
e impostazioni difensive fino a fare un muro davanti alla porta?

papclems
21-12-2017, 15:29
Le ho provate tutte. Difesa a 5, perdita di tempo, tutto...

fm18 o 17?

perché nelle prime stagioni (questa pare meno..) succedeva spesso anche a me, oltretutto io gioco con uno stile che spesso ho il dominio del possesso palla, facciamo diecimila tiri, etc.. loro in zona cesarini, tiro gol e pareggi ...

Red&BlueFan
21-12-2017, 15:31
fm18 o 17?

perché nelle prime stagioni (questa pare meno..) succedeva spesso anche a me, oltretutto io gioco con uno stile che spesso ho il dominio del possesso palla, facciamo diecimila tiri, etc.. loro in zona cesarini, tiro gol e pareggi ...

Guarda il titolo del thread :esd:

papclems
21-12-2017, 15:33
Ah si scusa, allora sono d'accordo al 100%

nel senso che è successo pure a me, spesso.
Ora mi pare meno, ma siamo alla 5° stagione..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-12-2017, 15:40
io subisco rimonte...ma nel senso che all'85esimo vinco, al 90esimo perdo :D

Nerone
21-12-2017, 19:49
io se sto in vantaggio ma vedo che rischio qualcosa mi metto in difesa, a volte metto anche un difensore in piu'Io alle brutte: contenimento, rallenta ritmo, perdi tempo, passaggi corti, tieni palla, urlo come un pazzo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
22-12-2017, 08:43
Io alle brutte: contenimento, rallenta ritmo, perdi tempo, passaggi corti, tieni palla, urlo come un pazzo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

esatto. A volte non basta comunque, li' capisci che la partita era segnata.
Pero' contro squadre normali riesce

Red&BlueFan
23-12-2017, 23:07
Finalmente le cose cambiano, stavolta andiamo sul 2-0 prima di subire il pareggio negli ultimi 5 minuti :gha:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-12-2017, 09:20
Finalmente le cose cambiano, stavolta andiamo sul 2-0 prima di subire il pareggio negli ultimi 5 minuti :gha:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oh cacchio...e' strana sta cosa.

Red&BlueFan
27-12-2017, 09:46
E incredibilmente torniamo alla vittoria...Contro il Bari subito doppietta di Tumminello (strano...), poi al 75° errore difensivo e subiamo il 2-1....sto per rivedere i fantasmi ma Ndoj la infila nel sette, 3-1 e vittoria dopo 3 mesi.

Che paghiamo subito: a Verona recuperiamo due volte, Tumminello prende la traversa da 5 metri, Torregrossa si divora il gol dell'ex, a 5 dalla fine cappella di Zima e perdiamo 3-2 :facepalm:

Successiva in casa col Cittadella, dominiamo ma senza segnare, loro gol su punizione al 75°, finita.

Insomma a Ottobre eravamo primi, ad aprile siamo a 5 punti dalla C :|

Mike Patton
27-12-2017, 10:09
ed inizia la nuova stagione.
E' stato un precampionato difficile, con qualche mio errore; speriamo di non pagarlo.
Intanto, per andare incontro ai giocatori, ho iniziato la terza settimana di Luglio ma cosi' facendo non ho potuto fare l'allenamento fisico che faccio sempre.
Poi ho comprato un bel terzino Dx brasiliano...ma non posso schierarlo perche' extracomunitario e non ho fatto caso che, rinnovando un prestito di un altro giocatore, mi sono fumato il posto per lui.
Ho mandato via qualche prestito per prendere giocatori piu' da serie A ma non e' stato facile, chiedono stipendi altissimi.

Adesso ho:

Portieri: scarsi per la A
DC: il blocco dell'anno scorso piu' un altro difensore piu' forte dei precedenti e adatto a giocare da centrale di difesa a 3
Terzini DX: scarsi per la A
Terzini SX: uno in media con la bassa serie A, l'altro scarso ma e' il mio capitano storico
M: forti, sara' anche difficile trattenere Frattesi
CC: in media con la bassa serie A
Ala DX: in media con la bassa serie A
Ala SX: scarsissimi
P: ho un buon reparto punte, ne ho 5 di cui una puo' fare anche l'ala SX

Iniziamo con la CI, con il Trapani. Partita durissima! Giocavo in casa ma al 90esimo ero ancora sullo 0-0 e meritavano loro. Nei supplementari mi si sono sbloccate le punte e alla fine vinco 3-0.

Prima partita di campionato, Inter, sempre in casa...come l'anno precedente.
Inizio fortissimo, prendo 2 traverse e segno, il tutto in 5 minuti.
Poi ho sempre il controllo della partita nel primo tempo, nel secondo tempo esce l'inter ma reggiamo fino alla fine.
Si inizia benissimo, subito 3 punti e adesso andremo all'olimpico ad affrontare la Lazio (che mi sta corteggiando)

Mike Patton
29-12-2017, 10:33
dopo 6 partite sto a 9 punti, 3 vittorie e tre sconfitte.
C'e' stata una mezza rivolta per il giocatore che non posso schierare, lui se ne vorrebbe andare ed io gli ho detto che voglio tenerlo.
Quindi tutta la squadra si e' schierata con lui.
L'altra grana e' Di Francesco che vorrebbe giocare di piu', ha giocato 2 partite su 6.
Nel frattempo ho preso un argentino 19enne, mi pare tal Lamos, che non sembra per niente male.
Ho mandato parecchi giocatori in prestito.
Ho notato che gioco molto meglio fuori casa (3-0 alla Fiorentina ed 1-0 a Cagliari) che in casa (il Genoa mi ha massacrato e l'Empoli ha vinto 2-1).

Red&BlueFan
05-01-2018, 08:04
E niente, mi ha offerto la panchina una squadra con troppi colori...***credo*** che rifiuterò :dito:

Intanto noi non pareggiamo MAI, solo vittorie (poche) e sconfitte (tante, perlopiù assurde tipo 0-3 a Reggio contro una Reggiana ultima, boh).

5 gare dalla fine, 7 punti dalla zona rossa e 3 dall'8° posto (playoff).

Nerone
05-01-2018, 12:58
E niente, mi ha offerto la panchina una squadra con troppi colori...***credo*** che rifiuterò :dito:

E qui sbagli: accetti, svendi i migliori, assumi bidoni con contratti lunghi e faraonici, ti licenzi.
:-)



Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Garlic
05-01-2018, 14:10
E qui sbagli: accetti, svendi i migliori, assumi bidoni con contratti lunghi e faraonici, ti licenzi.
:-)



Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk:rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
05-01-2018, 14:53
E qui sbagli: accetti, svendi i migliori, assumi bidoni con contratti lunghi e faraonici, ti licenzi.
:-)



Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

http://www.forzazzurri.net/wp-content/uploads/2016/09/di-caprio-brinda.png

Nerone
05-01-2018, 15:06
http://www.forzazzurri.net/wp-content/uploads/2016/09/di-caprio-brinda.pngEheh :-D

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
08-01-2018, 09:08
La stagione sta andando avanti in maniera abbastanza disastrosa, ho toccato l'apice (settimo posto) e poi ho iniziato a perdere TUTTE le partite.
Non me ne va bene nemmeno una.
L'unica che potevo vincere rimango in 10.
Un'altra che gioco bene, due rigori contro.
Le altre...schiaffi sonori e 3-0 roboanti.

Non segno piu', il grosso degli investimenti e' stato fatto in attacco ma non segniamo.
Ora sto a 3 punti dal terzultimo posto.

Credo che faro' qualche manovera di mercato estrema, tanto cosi' non vedo la luce

Red&BlueFan
08-01-2018, 10:38
La stagione sta andando avanti in maniera abbastanza disastrosa, ho toccato l'apice (settimo posto) e poi ho iniziato a perdere TUTTE le partite.
Non me ne va bene nemmeno una.
L'unica che potevo vincere rimango in 10.
Un'altra che gioco bene, due rigori contro.
Le altre...schiaffi sonori e 3-0 roboanti.

Non segno piu', il grosso degli investimenti e' stato fatto in attacco ma non segniamo.
Ora sto a 3 punti dal terzultimo posto.

Credo che faro' qualche manovera di mercato estrema, tanto cosi' non vedo la luce

Eh quando FM decide che devi morì mori :dito:

Chiuso la seconda stagione bresciana in maniera IDENTICA alla prima: salvezza alla penultima giornata. Solo che stavolta a novembre ero primo...:gha:

St'anno ho rischiato davvero l'esonero, anzi dato che devo ancora giocare l'ultima con l'Atalanta e probabilmente arriverà un'imbarcata non vorrei che.........

Devo ringraziare Tumminello, preso per caso e autore di 19 gol. Ieri quando mio figlio l'ha trovato nel pacchetto di figurine glielo volevo rubare :rotfl:

Mike Patton
09-01-2018, 09:28
Allora, come preannunciato ho cambiato un po' di cose.

Innanzitutto, sul fronte mercato, ho venduto il terzino dx extracomunitario che non potevo schierare, ho messo fuori rosa un altro terzino dx e preso Rispoli dal Chievo.
In porta ho preso un giovane portiere in prestito, era una mossa disperata per liberare un posto in squadra, ma dopo non ce ne e' stato bisogno perche' non ho trovato giocatori adatti ad essere inseriti.
Mandato via D'Alessandro, e' ritornato all'Atalanta.
Ho preso un mediano argentino con doppio passaporto, ottimo come regista arretrato.
Poi mi si sono rotti in maniera grave Di Francesco e Rexhepi, quindi ala e giovane punta.
Si passa al 442
Tanto, tantissimo pressing.
Le due punte vengono spinte ad occupare subito l'area di rigore appena si recupera palla

Pregi:
La squadra sembra coprire meglio il campo
Recupero tantissimi palloni
Ho procurato due espulsioni agli avversari
Nessuno mi ha mai messo sotto, tranne il Napoli che mi ha spazzato via

Difetti
I due DC sono gli elementi piu' importanti dello schema, vanno sempre in anticipo e accorciano la squadra, se giocano male loro sei fottuto
Se vai sotto non si recupera

Come sta andando? Adesso ho 6 punti di vantaggio sulla terzultima, Cagliari e Spezia sono andate, manca un posto e ce lo giochiamo noi, la Lazio, l'Udinese, il Chievo, Fiorentina e Atalanta.

Il grosso problema sono le punte, non mi segnano, 5 gol del mio capocannoniere, altre due punte hanno segnato 3 e 2 gol, non si va da nessuna parte cosi'

Mike Patton
10-01-2018, 08:34
A 6 giornate dalla fine ho 6 punti di vantaggio sull'Udinese.
Prossime partite: Palermo Pescara Udinese Sassuolo Chievo e non ricordo l'altra squadra.
Ho lo scontro diretto con l'Udinese che potrebbe essere decisivo.
Intanto nella melma e' finita anche l'Atalanta

Red&BlueFan
10-01-2018, 10:59
Il dramma sfiorato :rotfl2:

Ieri sera avevo mezz'oretta e mi son detto "Vabbè giochiamo l'ultima così finisco sta stagione disgraziata e poi vediamo"

Avvio, conferenza stampa: "Vi manca un punto per la salvezza matematica etc..." :look:

:look::look::look:

...mi ero scordato dei playout fra 18esima e 19esima :paura: E mi toccava l'Atalanta in cerca della promozione diretta...

Ho parcheggiato il pullman come la settimana prima a Frosinone, al 40° ero 0-0 ma tutti gli altri risultati erano negativi e avrei dovuto spareggiare con l'Ascoli. Poi si è aggiustato tutto, abbiamo tenuto lo 0-0 e chiuso addirittura 15esimi ma che paura...:esd:

Mike Patton
10-01-2018, 11:05
Il dramma sfiorato :rotfl2:

Ieri sera avevo mezz'oretta e mi son detto "Vabbè giochiamo l'ultima così finisco sta stagione disgraziata e poi vediamo"

Avvio, conferenza stampa: "Vi manca un punto per la salvezza matematica etc..." :look:

:look::look::look:

...mi ero scordato dei playout fra 18esima e 19esima :paura: E mi toccava l'Atalanta in cerca della promozione diretta...

Ho parcheggiato il pullman come la settimana prima a Frosinone, al 40° ero 0-0 ma tutti gli altri risultati erano negativi e avrei dovuto spareggiare con l'Ascoli. Poi si è aggiustato tutto, abbiamo tenuto lo 0-0 e chiuso addirittura 15esimi ma che paura...:esd:

:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:

Mike Patton
11-01-2018, 09:29
manca l'ultima giornata e questa e' la situazione

15- Chievo 40pt
16- Lupa Roma 40 pt
17- Lazio 37pt
18- Udinese 37pt

Io affrontero' il Chievo in casa, se fosse la realta' sarebbe un pareggio biscottone gia' apparecchiato.
Potevo essere gia' salvo ma c'e' stato un suicidio della mia squadra contro il Pescara, ho perso 1-2 con gol loro da centrocampo con il mio portiere che stava sul cerchio di centrocampo a non so a fare che.

Mike Patton
11-01-2018, 21:03
Vittoria!!!!!!!
Finale di stagione che mi da parecchie soddisfazioni
Udinese e Lazio perdono, Lazio in serie B, Lupa al 14esimo posto (manca la partita dell'Atalanta ma al max finisco 15esimo.
Adesso vediamo se il futuro sarà alla Lupa Roma o altrove

Mike Patton
15-01-2018, 09:21
Ok, futuro altrove.
Ho fatto delle richieste alla Lupa ma nessuna e' stata accettata.
Cosi' ho fatto un saltino in Germania, mi sono accasato allo Stoccarda, appena retrocesso nella serie B tedesca.
Squadra buonina ma tutti i big vogliono andarsene.
Per adesso sono riuscito a placare gli animi ma i due giocatori piu' forti hanno preteso di essere messi in lista cessioni.
Ho rinforzato il centrocampo, ho preso dei terzini di spinta che mancavano, una punta per fare turnover.
Per adesso sto nel precampionato, sto spingendo molto con la preparazione atletica, poi cerchero' di far assimilare le tattiche (che la dirigenza vuole offensive)

Red&BlueFan
15-01-2018, 10:46
Fatto bene, li avevi fatto il tuo tempo.

Mike Patton
16-01-2018, 08:52
La preparazione con lo Stoccarda procede molto bene; la squadra e' molto fisica, veloce, motivata.
Tutte le amichevoli sono finite con un mio dominio nel possesso palla e tiri/occasioni da gol.
Ho perso un'amichevole con una squadra tedesca che giochera' nello stesso mio campionato ma avevo dominato anche li'.
Poi ho letteralmente distrutto il Guinkamp in casa loro per 5-0.
L'unica nota negativa e' la perdita della mia migliore punta, un 19enne definito "prodigio", ma lui voleva andarsene e il Dortmund ha pagato la clausola, quindi non potevo trattenerlo.
Adesso con 24 milioni incassati sto cercando una punta per sostituirlo oppure un paio di giovani talentuosi da crescere.

Mike Patton
18-01-2018, 00:05
Con lo Stoccarda procede tutto bene.
Questi i miei risultati

http://i64.tinypic.com/hv9es3.jpg

E questa la classifica

http://i67.tinypic.com/14trjbr.jpg

Mike Patton
20-01-2018, 00:59
La mia avventura tedesca prosegue.
Ho avuto una piccola crisi, soprattutto offensiva; mi era costata il primo posto in classifica.
Poi però sono riuscito a rimettere sui binari giusti la squadra, soprattutto grazie alla mia prima punta Sven Niemeyer

Questo sono i risultati

http://i63.tinypic.com/10xaeis.jpg

E questa è la mia vittoria più sorprendente, in Coppa di Germania contro una squadra della Bundesliga

http://i66.tinypic.com/23jjyc9.jpg

Niemeyer qui ha segnato 4 gol.

BigSu
23-01-2018, 08:28
E questa è la mia vittoria più sorprendente, in Coppa di Germania contro una squadra della Bundesliga

http://i66.tinypic.com/23jjyc9.jpg

Niemeyer qui ha segnato 4 gol.

:shocked:

Red&BlueFan
23-01-2018, 08:40
Alla faccia!

Red&BlueFan
23-01-2018, 08:48
Alla fine ho deciso di continuare a FM17 col Brescia.
Il mio caro Tumminello mi tradisce :cry: firmando per il Caen ma lo sostituisco degnamente con Cutrone (prestito).

A parametro zero arrivano Barlocco (era già qui in prestito da Gennaio), Omeonga (sbagliando, purtroppo nel gioco ha un ruolo diverso dalla realtà e non so se mi servirà), Tassi (il ritorno dell'enfant prodige, l'Inter lo ha dato un pò in giro prima di svincolarlo) e Laribi che per me è un grandissimo colpo. Sto trattando anche Simic.

Il problema è che quelli buoni se ne vogliono andare tutti...Pryima al Pescara, Kragl in Germania, Gumbau in Spagna, Minelli rinnova ma è cercato da molte squadre.

Fra quelli che invece possono partire asta per Lafferty e tentativi turchi per Mazzarani. Sempre in Turchia va da svincolato Lancini mentre Rossi si sposta in prestito al Modena.

Il ragazzino prodigio Boldini invece assaggerà il calcio professionistico in quel di Piacenza.

Mike Patton
23-01-2018, 12:47
Alla fine ho deciso di continuare a FM17 col Brescia.
Il mio caro Tumminello mi tradisce :cry: firmando per il Caen ma lo sostituisco degnamente con Cutrone (prestito).

A parametro zero arrivano Barlocco (era già qui in prestito da Gennaio), Omeonga (sbagliando, purtroppo nel gioco ha un ruolo diverso dalla realtà e non so se mi servirà), Tassi (il ritorno dell'enfant prodige, l'Inter lo ha dato un pò in giro prima di svincolarlo) e Laribi che per me è un grandissimo colpo. Sto trattando anche Simic.

Il problema è che quelli buoni se ne vogliono andare tutti...Pryima al Pescara, Kragl in Germania, Gumbau in Spagna, Minelli rinnova ma è cercato da molte squadre.

Fra quelli che invece possono partire asta per Lafferty e tentativi turchi per Mazzarani. Sempre in Turchia va da svincolato Lancini mentre Rossi si sposta in prestito al Modena.

Il ragazzino prodigio Boldini invece assaggerà il calcio professionistico in quel di Piacenza.

Dajeee

Red&BlueFan
24-01-2018, 08:46
Altri duecento movimenti....viva la revolution!

Metto in prestito il secondo portiere Malgrati e me lo chiede lo United per fare il terzo :look:
Mazzarani si convince e va in Turchia per 1.100.000€.

In entrata chiuso Stefan Simic, in previsione della partenza di Kragl arriva Hrvoje Milic ex Fiorentina. Come secondo portiere ecco Zima a titolo definitivo mentre in mezzo prosegue la collaborazione col Monaco che mi manda il giovane mediano/CC Kevin N'Doram in prestito. Dalla Roma sempre in prestito gratuito ecco Nura Abdullahi (terzino destro reduce da una buona annata in C al Livorno).

Mike Patton
24-01-2018, 09:51
anche io ho dovuto cambiare un po' nel mercato di gennaio.
2 giocatori hanno chiesto di essere ceduti, uno vuole andare in prestito.
Ho acconsentito a tutte e tre le operazioni solo che il terzino dx americano non lo vuole nessuno, intanto ho preso un terzino brasiliano svincolato per sostituirlo.
L'altro ceduto e' un difensore centrale che avevo promosso a titolare, ma voleva andarsene e non capisco manco il motivo.
Venduto ad una squadra che sta dietro di me.
Non lo rimpiazzero', cerchero' di tenere i 5 difensori che ho adesso piu' uno giovane.
Quello che vuole andare in prestito e' un giovane preso da svincolato, ottimo perche' e' multiruolo; pero' giocava poco.
Ho trovato un nazionale uruguaiano svincolato x sostituirlo e gli ho fatto la proposta, se dovessi ingaggiarlo ho fatto un affare clamoroso

Red&BlueFan
24-01-2018, 11:19
Nazionale uruguagio? Azzo che affare...

Mike Patton
24-01-2018, 12:44
magari stasera posto il nome che non me lo ricordo.

EDIT

Giorgian De Arrascaeta, trovato su wikipedia :D

Mike Patton
25-01-2018, 11:18
la finestra di calciomercato di Gennaio si e' rivelata difficile.
Il terzino dx che volevo (s)vendere non e' partito, io ho preso un terzino brasiliano e quindi adesso ne ho 3; fortuna che il terzino brasiliano l'ho preso per un solo anno.
Come detto in precedenza, uno dei miei difensori, un 20enne, e' voluto andar via.
Non l'ho sostituito fidandomi di quelli che rimanevano.
Poi, ultimo giorno di mercato...arriva l'offerta per il mio TC piu' forte, che aveva anche voluto la promessa che lo avrei venduto.
Alla fine ho dovuto prendere sta decisione e venderlo...tra trasferimento, bonus vari, etc etc sono 37 milioni.
Ma avevo 13 ore per sostituirlo...e mi era partito in prestito pure un altro attaccante/ala.
Ho preso al volo Lo Celso dal PSG, anche se non ero convinto, ed un altro TC argentino, ma anche su questo non ero convinto.
Prima partita dopo il calciomercato....4-1 per gli altri. Mi hanno devastato!

Mike Patton
26-01-2018, 22:45
E' arrivata la mia vittoria più incredibile,al quarto turno di Coppa di Germania.

http://i65.tinypic.com/29aywjn.jpg

Diciamo che oramai sono avviato alla promozione in Bundesliga, 13 punti di vantaggio sulla seconda.

http://i63.tinypic.com/2rpv9uh.jpg

http://i64.tinypic.com/2zg5imf.jpg

Red&BlueFan
27-01-2018, 08:57
Lo Celso è ottimo...
Promozione in tasca direi :ok:

Mike Patton
29-01-2018, 10:30
La promozione e' arrivata, con il record di punti. Devo ancora giocare qualche altra partita.
Nel frattempo sto lavorando per il futuro cercando di firmare definitivamente la punta che ho in prestito.
Sto cercando un portiere affidabile ed un DC migliore di quelli che ho attualmente.
Poi si passera' a cercare un CC, ne ho visto uno a fine contratto ma sara' tosta prenderlo

Mike Patton
05-02-2018, 13:34
Sta per iniziare la mia seconda stagione con lo Stoccarda, prima in Bundesliga.
Intanto la dirigenza, come critica, mi accolla la vendita di due giocatori, giocatori che io ho trovato con clausola rescissoria e con quella se ne sono andati :D
Il mercato e' stato pesante da affrontare...non so per quale motivo i giocatori giovani della mia squadra, nonostante abbiano giocato abbastanza, vogliono andare via.
Ho dovuto vendere un difensore centrale ed un mediano, sostituiti con giocatori piu' forti, almeno come caratteristiche.
I nuovi sono:
1 portiere che sembra davvero bravo, francese
2 difensori centrali
1 terzino sx molto giovane ma avevo un buco li'
1 mediano
1 cc

Non ho toccato l'attacco per adesso, ho cercato solo di riottenere in perstito i giocatori dell'anno scorso per non stravolgere troppo la formazione.
Cmq ho feedback positivi da parte di alcuni giocatori importanti in squadra che hanno apprezzato il rafforzamento del roster.
Ho da vendere ancora un portiere, un CC, ho piazzato in prestito un paio di giocatori.

Rispetto all'anno scorso difesa e centrocampo sembrano migliori, il ruolo di terzino sx e' piu' debole. Mi preoccupa la punta centrale, dopo aver fatto di tutto per comprarlo ha avuto un calo di prestazioni, non mi segna piu'.
Ho da affrontare le ultime due amichevoli e poi si inizia con la Coppa di Germania

Mike Patton
07-02-2018, 09:02
E' iniaiata ufficialmente la mia stagione.
La preparazione e' andata bene, ho venduto quelli che avevo da vendere, ho rinforzato i reparti tranne l'attacco.
Il primo turno di Coppa di Germania e' andato benissimo con una goleada.
Poi prima partita in Bundesliga, in trasferta contro l'Herta Berlino, mi hanno surclassato, mai stato pericoloso.
E' finta 1-0 per loro ma potevano finalizzare molto di piu'.
Speriamo non sia un segnale negativo...c'e' da dire che ancora devono assimilare gli schemi.
Come previsione mi danno 11esimo, speriamo bene

Red&BlueFan
07-02-2018, 09:20
Obiettivo 38 punti :sisi:

Mike Patton
16-02-2018, 09:49
Dopo un breve periodo di pausa che mi sono dovuto prendere per malattie di...tutti a casa, ho ripreso la partita.
Dopo 10 partite sto al nono posto, i problemi sono si finalizzazione, creo molto ma non finalizzo.
Ho giocato abbastanza bene contro tutti tranne il Lipsia che mi ha sfondato (colpa della prestazione indecorosa di portiere e difesa).
Ho appena rinnovato il contratto con lo Stoccarda, spero di rilanciare la mia punta perche' senza la sua energia ed i suoi gol sara' dura.

Mike Patton
18-02-2018, 00:38
Dopo 14 giornate questa è la situazione:

http://i64.tinypic.com/2ii9v9v.jpg

Due attaccanti stanno avendo problemi fisici, e questo è un guaio.

Mike Patton
19-02-2018, 10:02
Mi sono attestato in sesta posizione, zona EL.
Ultimamente la squadra sta giocando bene, con gli infortuni hanno trovato spazio anche alcuni "lamentosi" tra cui Lo Celso che ha alzato decisamente il suo rendimento.
Il mio bomber si e' svegliato, finalmente.
La prox sara' una sfida durissima, vado a Dortmund (attualmente terzo).

Mike Patton
20-02-2018, 09:39
La sfida con il Borussia e' finita 3-2 per loro ma non posso lamentarmi, abbiamo giocato alla grande, sempre con il pallino del gioco e molto propositivi; ci sono stati due salvataggi sulla linea, un palo clamoroso ed un'occasione da solo davanti al portiere sprecata da un mio trequartista.
Ora c'e' la pausa invernale ed il mercato di Gennaio dove ho mandato in prestito 3 giocatori che non avevano spazio.
Ho gia' preso un difensore ed un CC per l'anno prossimo (erano in scadenza contrattuale), ed ho preso un terzino dx al volo per sostituire uno dei miei giocatori che era a fine prestito.
Ho 6 punti di vantaggio sulla settima e c'e' da correre per ottenere un piazzamento alto perche' iniziano i problemi finanziari, spendiamo troppo come stipendi.

Red&BlueFan
21-02-2018, 07:54
Si sta per concludere la mia avventura al Brescia (e quindi con FM17 in generale).
E' andato tutto a donnine...

Dopo un bel passaggio di turno in Coppa all'esordio di campionato perdiamo 2-1 in casa dal Trapani ma il vero problema è che si rompe Cutrone per 3 mesi. Quella dopo pareggiamo a Castellammare 1-1 quindi in casa nuova sconfitta 0-1 dal Benevento e rottura per 4 mesi di Torregrossa. Quindi come attaccante rimane il giovane Cappelletti, ex Primavera del Bologna :facepalm:

A Foggia decido di fare un muro alla Trump, reggiamo bene finchè l'arbitro non vede un rigore per loro. Segnano, noi nel finale prendiamo il palo con Cappelletti.

Ultima spiaggia col Latina in casa, 3 minuti e siamo 0-1 :facepalm: Pareggiamo al 20° proprio con Cappelletti, facciamo un secondo tempo d'attacco ma rimane 1-1.

Siamo ultimi a 2 punti e con la prospettiva di fare 3 mesi con un Primavera in attacco....

Addio.

Mike Patton
21-02-2018, 08:29
Si sta per concludere la mia avventura al Brescia (e quindi con FM17 in generale).
E' andato tutto a donnine...

Dopo un bel passaggio di turno in Coppa all'esordio di campionato perdiamo 2-1 in casa dal Trapani ma il vero problema è che si rompe Cutrone per 3 mesi. Quella dopo pareggiamo a Castellammare 1-1 quindi in casa nuova sconfitta 0-1 dal Benevento e rottura per 4 mesi di Torregrossa. Quindi come attaccante rimane il giovane Cappelletti, ex Primavera del Bologna :facepalm:

A Foggia decido di fare un muro alla Trump, reggiamo bene finchè l'arbitro non vede un rigore per loro. Segnano, noi nel finale prendiamo il palo con Cappelletti.

Ultima spiaggia col Latina in casa, 3 minuti e siamo 0-1 :facepalm: Pareggiamo al 20° proprio con Cappelletti, facciamo un secondo tempo d'attacco ma rimane 1-1.

Siamo ultimi a 2 punti e con la prospettiva di fare 3 mesi con un Primavera in attacco....

Addio.

Brutta situazione...

wizard10
21-02-2018, 09:23
Si sta per concludere la mia avventura al Brescia (e quindi con FM17 in generale).
E' andato tutto a donnine...

Dopo un bel passaggio di turno in Coppa all'esordio di campionato perdiamo 2-1 in casa dal Trapani ma il vero problema è che si rompe Cutrone per 3 mesi. Quella dopo pareggiamo a Castellammare 1-1 quindi in casa nuova sconfitta 0-1 dal Benevento e rottura per 4 mesi di Torregrossa. Quindi come attaccante rimane il giovane Cappelletti, ex Primavera del Bologna :facepalm:

A Foggia decido di fare un muro alla Trump, reggiamo bene finchè l'arbitro non vede un rigore per loro. Segnano, noi nel finale prendiamo il palo con Cappelletti.

Ultima spiaggia col Latina in casa, 3 minuti e siamo 0-1 :facepalm: Pareggiamo al 20° proprio con Cappelletti, facciamo un secondo tempo d'attacco ma rimane 1-1.

Siamo ultimi a 2 punti e con la prospettiva di fare 3 mesi con un Primavera in attacco....

Addio.

ahia...

Red&BlueFan
21-02-2018, 15:23
Discorso alla squadra e si va a Messina (senza pure Simic e Fiamozzi...). Un bel contropiede finalizzato da Omeonga e si vince per la prima volta!

3 giorni dopo (infrasettimanale continuo :gha: ) arriva il Chievo. Mi raccomando di non concedere falli e regaliamo difatti dopo 50 secondi una punizione a Birsa....gol :|
In 4 minuti la ribaltiamo (Gumbau da casa sua e Omeonga deviato), poi lo stesso Gumbau perde una palla scema ed è 2-2...all'8° minuto!!

E resterà così fino alla fine, ma giochiamo meglio noi.

Per ora siamo ancora vivi...

Mike Patton
21-02-2018, 16:25
evvai red...magari hai la possibilita' di scoprire i talenti giovani che ti saranno utili per il futuro

Red&BlueFan
21-02-2018, 16:43
evvai red...magari hai la possibilita' di scoprire i talenti giovani che ti saranno utili per il futuro

Ne dubito (anche se uno ha esordito già, in piena emergenza) almeno a breve. La Primavera l'anno passato ha vinto il proprio campionato ma non sono ancora pronti per la B e ho paura che il mio "regno bresciano" durerà ancora poco perchè la dirigenza vuole un piazzamento di alta classifica e prima di Messina eravamo addirittura ultimi :gha:

Mal che vada ho già in mente un'altra avventura con FM18 :dito:

Mike Patton
22-02-2018, 10:04
Invece il mio Stoccarda, dopo la pausa invernale, e' calato.
Creo poco e la difesa subisce troppo.
Sono ancora sesto ma vedo i miei sottotono.
Le prime 5 se ne stanno andando

Mike Patton
26-02-2018, 00:04
Dopo 26 giornate questa è la situazione:

http://i64.tinypic.com/4vsi2t.jpg


Il grosso rimpianto sono i quarti di Coppa di Germania, eliminati da una squadra di serie B.

Mike Patton
01-03-2018, 09:34
che rosicata...partita in trasferta che al 60esimo sto vincendo 0-3, faccio dei cambi per sostituire un'ala che stava giocando male ed un terzino che era ammonito, in 5 minuti mi fanno 2 gol, non riesco piu' ad attaccare, e' un assedio.
All'86esino mi pareggiano.
:facepalm:

Potevo avvicinarmi alla quinta in classifica invece sono stato raggiunto dalla settima.

Red&BlueFan
01-03-2018, 10:08
FM in modalità bastarda....

BigSu
01-03-2018, 10:39
che rosicata...partita in trasferta che al 60esimo sto vincendo 0-3, faccio dei cambi per sostituire un'ala che stava giocando male ed un terzino che era ammonito, in 5 minuti mi fanno 2 gol, non riesco piu' ad attaccare, e' un assedio.
All'86esino mi pareggiano.
:facepalm:

Potevo avvicinarmi alla quinta in classifica invece sono stato raggiunto dalla settima.

:facepalm:

Mike Patton
03-03-2018, 16:19
alla fine arrivo settimo, qualificato al terzo turno di qualificazione per l'Europa League.
E mi hanno proposto la panchina del Portogallo U23 che accetto.
Non so se riuscirò a portare avanti entrambe ma mi serviva per accumulare esperienza internazionale.
Le Coppe invece mi hanno obbligato a partire prima per il ritiro, volevo partire il primo Luglio ma alla fine decido per l'8 Luglio per non irretire i giocatori, sono 6 settimane di ritiro.

Mike Patton
12-03-2018, 14:18
Il precampionato dello Stoccarda sta per finire, alla fine la squadra e' lunga ma ho inserito qualche mio giovane.
Probabilmente avro' un paio di giocatori che si lamenteranno per l'utilizzo.
Sto cercando di mandare tanti giocatori in prestito e devo vendere qualcosa, con il Fair Play ho rischiato.
Se capitera' vendero' il mio portiere titolare, ma solo per cifre irreali, ho il Bayern che gli fa la corte.

Dall'altra parte, con il Portogallo U23, ho finito le amichevoli ed e' iniziato il torneo olimpico.
Prima partita contro l'Australia U23, vinta per 4-0; Joao Mario grande protagonista (da fuoriquota).

Mike Patton
12-03-2018, 22:55
La preparazione volge al termine, c'è qualche piccolo infortunio ma devo dire che la squadra, almeno nelle amichevoli, ha giocato alla stragrande.

http://i67.tinypic.com/bgw909.jpg

Anche il Portogallo U23 va spedito, percorso netto e adesso ci tocca una delle favorite, la Francia U23

http://i68.tinypic.com/3498nyt.jpg

Mike Patton
15-03-2018, 10:41
Arriva il primo trofeo internazionale...abbiamo vinto la medaglia d'oro alle olimpiadi.
Non e' stato del tutto merito mio, la U23 del Portogallo era gia' forte ma abbiamo battuto Francia, Brasile e Germania che erano piu' forti di noi.

Mike Patton
27-03-2018, 12:21
La stagione sta andando avanti.
Dopo il successo alle Olimpiadi ho mollato il Portogallo per concentrarmi sullo Stoccarda.
In questa stagione ho l'Europa League.
Passo il girone da primo, girone con Lione, Dnipro e Moelde.
Il Lione, dopo la partita con lo Stoccarda, mi ha contattato per assegnarmi l'incarico ma ho rifiutato, voglio portare avanti i tedeschi.
In campionato sto al quarto posto, inizio stentato con 2 sconfitte in 4 partite, poi però ho iniziato ad ingranare.
Ho battuto anche il Bayern...distrutto il bayern oserei dire!
Il centrocampo sta andando alla grande ma sto avendo tanti infortuni.
Intanto la mia ala destra si è spappolata, il difensore centrale si è spappolato, ho avuto infortuni che mi hanno tenuto fuori a giro giocatori per un mese.
Cmq ho la rosa lunga, anzi troppo lunga e ci sono malumori sull'impiego.

E c'è il Lipsia che rompe i maroni e fa offerte a tutti i miei giocatori che si lamentano che rifiuto queste offerte.

Mike Patton
06-04-2018, 14:17
sto andando avanti un po' a rilento.
Cmq terminato il girone di EL al primo posto ho pescato il Braga nel prossimo turno, primo in Portogallo.
In campionato sono sesto ma ho perso le ultime due partite, ed una grandissima occasione per stare con il treno champions.
Per il Fair Play Finanziario misa che vendero' un paio di giocatori per prenderne due meno costosi.

Mike Patton
16-04-2018, 11:03
La stagione si avvicina alla conclusione.
Non ho fatto screenshot ma devo dire che sta andando alla grande.
In Bundes la mia squadra sta andando avanti vittoria dopo vittoria ma sono ancora al quinto posto, quelle davanti a me vanno altrettanto forte.
Ma non posso chiedere molto di piu' ai miei, veramente stanno dando il 110%.
In Europa League non si sbaglia un colpo, ho superato agevolmente i due turni dopo il girone iniziale.
Alla fine le vittime illustri sono Lione, Braga e Bordeaux.
Con i girondini vittoria totale per 10-4, con il ritorno 6-3 schierando molti giovani.

Non penso di riuscire a migliorare di molto la mia posizione, potrei arrivare quarto, forse forse terzo.
Il problema e' che senza CL almeno 2 titolari se ne andranno, ma probabilmente 3.
Il FairPlayFinanziario e' a rischio...dovro' vendere altrimenti niente coppe.

Mike Patton
18-04-2018, 13:04
Oggi avevo un pò di tempo quindi si gioca!!!
Continua il momento si, veramente orgoglioso della squadra.
Adesso abbiamo tutte sfide importanti, Aston Villa, Leverkusen, Bayern...non ci facciamo mancare nulla.

La classifica

http://i66.tinypic.com/fkv9cm.jpg

Questo invece il mio calendario

http://i63.tinypic.com/n6vlw5.jpg

E la fiducia della dirigenza

http://i63.tinypic.com/2ewpj47.jpg

Speriamo solo di mettere i conti a posto per la fine dell'anno calcistico altrimenti niente coppe

Mike Patton
24-04-2018, 09:28
E' andata male.
Con il Leverkusen ho perso 1-0 ma alla fine meritavano loro la vittoria.
L'aston Villa all'andata mi ha mezzo dominato, vincendo 3-1.
Con il Bayern ho fatto una partita pazza...sotto 2-0, poi 2-2, poi rivanno in vantaggio loro, 3-2, ribalto tutto, 3-4 x me...gol all'89esimo e 4-4 finale.
Ritorno con l'Aston Villa, gioco benissimo ma fallisco 2 rigori........vinco 2-1 e sono eliminato.

Red&BlueFan
04-05-2018, 08:46
Come da attese è arrivato l'esonero, purtroppo.

Finalmente rientrato Cutrone (dopo 3 sconfitte di fila...) battiamo 2-1 l'Alessandria proprio con un suo gol, poi a Vicenza perdiamo 2-1 (ancora gol suo su rigore) giocando anche bene ma non basta e dopo un colloquio con la dirigenza arriva l'esonero :sad:

OVVIAMENTE da lì in poi il Brescia ne vince 3 di fila e in più vince anche la gara di coppa col Modena guadagnandosi gli ottavi con la Juventus, ROSICO COME UNA BESTIA :grrr:

Mi cercano 3 o 4 squadre di B messe male ma un pò per quello un pò per rispettare in parte il regolamento rifiuto. Di colpo il Genoa esonera Mandorlini e i tifosi mi vedono come principale candidato :look: Stoppo tutte le richieste dalla LegaPro restando in attesa ma il 27 Dicembre assumono Paulo Sousa (e vorrei ben vedere....).

Mi accaso allora al Venezia, 15esimo e in cerca della metà classifica in LegaPro ma non so se andrò avanti o passerò finalmente a FM18, che praticamente non ho ancora giocato...

Mike Patton
07-05-2018, 21:55
La stagione è finita.
Alla fine, anche se ho giocato bene le ultime partite (un pò in affanno ma comunque una bella serie di vittorie) sono arrivato quarto.

http://i63.tinypic.com/2dvlslt.jpg

http://i64.tinypic.com/24pfjac.jpg

Il quarto posto mi ha permesso di risistemare le finanze, inoltre 3 giocatori riottosi su 4 si sono detti disponibili ad aspettare un ulteriore anno per giocare la Champions.
Il mio miglior giocatore invece no...giocatore con media voto di 8,05 , che mi fa sia il terzino fluidificante sx che il centrocampista sx.
Sarà difficile rimpiazzarlo

nom245
08-05-2018, 08:17
Piazzamento in zona Champions comunque importantissimo :sisi:

Mike Patton
08-05-2018, 08:41
no...solo le prime 3 vanno in Champions. Dal prossimo campionato mi sembra che la germania riguadagna le 4 squadre in champions.
Cmq e' iniziata la campagna cessioni/acquisti...molti giocatori della difesa si sono lamentati, anche il piu' forte. A sto punto, ho lasciato partire 3 difensori centrali piu' uno in oprestito che non me lo rinnovano. Devo rifare il pacchetto dei centrali difensivi.
Dei 3 titolari ne e' rimasto uno, uno l'ho comprato, un altro futuro titolare sara' un mio giovane (se non titolare sara' il primo cambio) in piu' ho un difensore che torna da 8 mesi di infortunio.
Potrei soffrire l'anno prossimo in difesa.
Pero' ho budget per rinforzare l'attacco

nom245
08-05-2018, 08:53
no...solo le prime 3 vanno in Champions.

Ah :look:.. intendevi di giocarsi la Champions l'anno prossimo, non avevo capito. Peccato per le partenze, ma del resto dopo un buon campionato è anche normale che i giocatori migliori vengano attratti dalle migliori squadre

Mike Patton
08-05-2018, 10:05
Ah :look:.. intendevi di giocarsi la Champions l'anno prossimo, non avevo capito. Peccato per le partenze, ma del resto dopo un buon campionato è anche normale che i giocatori migliori vengano attratti dalle migliori squadre

Si, in parte mi sono premunito, ho preso gia' un terzino sx per sostituire il mio Parra (secondo miglior giocatore della Bundesliga).
Purtroppo lo Stoccarda ha lo stesso appeal della Virtus Entella :(

Mike Patton
09-05-2018, 13:19
e' partita una mezza rivoluzione.
Sto vendendo tutti gli scontenti, preferisco avere meno rogne, magari giocatori un pochino meno forti, ma sto puntando anche sul carisma che mancava completamente nella mia formazione.

Mike Patton
12-05-2018, 00:02
Mi sono fatto prendere la mano...sembravo Sabatini :D

Questo è il mercato fatto:

http://i68.tinypic.com/mj4vfc.jpg

Ci sarebbe da aggiungere un acquisto fatto per la prossima stagione:

http://i64.tinypic.com/2a5adl2.jpg

Pagato 8.5 M più il 30% della futura vendita.

Adesso bisogna puntare alla qualificazione Champions!

BigSu
14-05-2018, 07:46
Da sgrezzare dal punto di vista tecnico ma tanta roba :sbav:

Mike Patton
15-05-2018, 09:21
e alla fine e' andato, Parra e' stato acquistato dal Chelsea, hanno pagato la ridicola clausola di rescissione.
Mi rode perche' non sono mai riuscito a fargli un contratto come si deve a Parra, secondo miglior giocatore della Bundesliga.
Purtroppo il suo agente era un cagnaccio e non ha voluto togliere la clausola e nemmeno alzarla.
24 milioni.
Sicuramente il Chelsea e' il livello giusto per Parra...ma adesso trovalo un giocatore come lui con 24 milioni

Mike Patton
16-05-2018, 13:38
Dopo le prime partite queste sono le mie considerazioni:

1- la squadra gioca al meglio con il modulo 3421 , con questo modulo perdo qualcosina nel centrocampista sx ma il resto dei giocatori danno il massimo
2- 3 partite di campionato e 7 punti con grande vittoria contro il Dortmund (mia diretta concorrente), se manteniamo questa forma e non ci sono scossoni un terzo/quarto posto lo potrei prendere
3- misa che ho comprato il crack del mercato, tale Galan, C/T-C . Ha giocato due partite (le due vittorie) ed e' stato devastante come trequartista
4- il mercato mi ha fatto risparmiare tanto nel monte ingaggi, infatti sono cambiate le impostazione del budget e posso sfruttare al 100% i soldi delle cessioni

Adesso ho un infortunio del mio miglior centrocampista DX...se passiamo indenni questo ci sara' da divertirsi.

nom245
16-05-2018, 15:02
buono :sisi:

Mike Patton
18-05-2018, 10:24
nei prossimi giorni mettero' qualche screenshot.
Intanto mi si e' rotto il trequartista, legamento saltato.
Quindi avro' rotazioni ridotte.
La prima giornata di Europa League e' andata bene, contro l'Anderlecht, 1-1 in casa loro.
Il big match casalingo contro il Bayern e' andato benissimo, 1-0 ma dominio assoluto con i bavaresi che non hanno fatto un tiro nello specchio della porta.
Sono primo insieme al Bayer

Mike Patton
20-05-2018, 00:54
La stagione sta andando oltre la più rosee previsioni, al limite della perfezione.
Primo in classifica in Bundes, primo nel girone di Europa League, ho superato un turno di Coppa di Germania molto rognoso con un gol al 120esimo minuto.
Veramente tutto perfetto.

Il calendario

http://i65.tinypic.com/244utck.jpg

E tutte le competizioni

http://i67.tinypic.com/34rwykg.jpg

Il protagonista inatteso è stato Ribelin!

http://i63.tinypic.com/23w79ep.jpg

nom245
20-05-2018, 10:51
Ammazza, finora stagione coi fiocchi

BigSu
21-05-2018, 08:27
:omg2:

Mike Patton
21-05-2018, 12:51
Misa che devo fare altre cessioni a gennaio o a giugno perche' il bilancio mensile (che credevo a posto) sta sui -5 milioni

Mike Patton
22-05-2018, 13:34
ma come fate a fare tante partite? Io al max, al giorno, riesco a fare 2 o 3 partite (dipende molto dal lavoro degli osservatori).
Intanto ho affrontato il Bayer, ho un po' sbagliato il primo tempo; la partita e' finita 3-3, e visto che giocavo fuori casa e che il bayer era secondo, mi va benissimo, ma ho dovuto rimontare due volte.
Diciamo che mi e' andata bene e tengo 2 punti di vantaggio sulle seconde

nom245
22-05-2018, 14:35
Mah io giusto nel fine settimana, a volte e se trovo il tempo, riesco a farne di più. Sennò per il resto pure io vado avanti molto piano.

BigSu
23-05-2018, 08:25
Io ho finito l'ultimo campionato il 27 marzo. Ad oggi, per l'inizio del prossimo mi mancano ancora 45 giorni da simulare :asd:

Mike Patton
23-05-2018, 09:37
:omg2:

Cmq arriva la prima sconfitta e mi fa arrabbiare.
Faccio una sequenza di 3 partite ravvicinate, Hertha (sesto in classifica), Anderlecht (secondo nel girone) e Mainz (penultimo).
E' ovvio quale ho perso......................con il Mainz, che giocava in 10, con gol della mia ex bandiera di squadra.

Mike Patton
23-05-2018, 23:31
Dopo la sconfitta ho ripreso a viaggiare spedito nonostante le voci di mercato, 3 miei giocatori (tedeschi) vogliono andarsene.
Uno l'ho ceduto, Emmerling, CC. E' quello che posso sostituire facilmente.
Abstein (C dx) e Dais (DC) no...ho bloccato tutto con il rischio ammutinamento.

Intanto situazione competizioni e calendario

http://i65.tinypic.com/262qjo1.jpg

http://i67.tinypic.com/1zleph5.jpg

Mike Patton
30-05-2018, 13:24
con RBL ho perso 1-3 o 1-4, non ricordo...ancora sotto shock per la cosa.
E' iniziata la pausa invernale, e non manca un po' di mercato.
Intanto il primo gennaio e' partito il CC Emmerling.
Poi mi e' arrivata una proposta per il mio portiere Leonard, titolare della Francia; ho deciso di venderlo a 35 M piu' bonus; potevo farci di piu' ma oramai giocava sempre con morale basso, meglio venderlo e accattarsi quello che danno.
Ho preso un TC dal PSG in prestito, e' multiruolo e puo' giocare anche CC; cmq con lui posso mettere Thiaguinho (TC / CC) come centrocampista e sostituisco Emmerling.
Ho preso un CS 17enne brasiliano, ma dalla prossima stagione; sembra davvero forte.
Ho preso a poco un difensore centrale Koreano, titolare della sua nazionale a 19 anni, utile per farlo crescere e venderlo facendo margine.
La preparazione invernale e' andata benino...ma ho avuto due infortuni di 5 settimane.
Si riparte e prima partita casalinga contro il Gladbach; partita rognosa, ho rpeso 6 pali ma con i cambi sono riuscito a vincere in rimonta 2-1; rispetto all'anno scorso ho davvero una buona panchina

Mike Patton
06-06-2018, 09:46
Volevo postare qualcosa sti giorni ma da casa, per arcani motivi, non raggiungo il forum.
Cmq la stagione e' agli sgoccioli.
Non posso fare altro che ringraziare i miei giocatori, tutti, per il campionato fatto.
Ad una giornata dal termine siamo primi, con il Leverkusen attaccato alle chiappe.
Io giochero' fuori casa a Lipsia, gara tosta, il Bayer sempre in trasferta contro il Mainz che e' tra le ultime squadre in classifica.
Devo vincere per forza.

In Coppa di Germania sto in finale contro il Werder Brema.

In Europa League sono arrivato fino in semifinale, il Crystal palace mi ha eliminato.

Ho gia' messo le basi per la squadra futura, firmando definitivamente Thiaguinho, ho gia' preso due esterni di centrocampo nuovi, ho un terzino 20enne che si e' fatto le ossa in prestito ed e' pronto per giocare da me, ho un 17enne in Primavera che gia' ora , come mediano, e' forte come il mio M panchinaro.

nom245
06-06-2018, 10:42
In bocca al lupo per l'ultima giornata :paura:

Mike Patton
06-06-2018, 22:35
Stavo per mandare a cagare tutto.
Partita complicata, tensione, i media che mettevano pressione, discorso alla squadra andato così così.
Inizia la partita, io sono prudente perchè ultimamente i miei giocatori sembravano un pò "distratti"...al 17esimo la mia punta viene espulsa per una gomitata.

Mi devo giocare il campionato in trasferta contro la quinta in classifica in 10 uomini.

http://i68.tinypic.com/23wpoqg.jpg

CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!
Gli ultimi 15 minuti sono stati una sofferenza incredibile.
Stagione veramente memorabile con la possibilitàdi fare l'accoppiata con la coppa di germania.

Intanto metto gli acquisti a basso costo che mi hanno permesso di non sforare i termini del Fair Play Finanziario

Preso a zero, Gerardi dalla Roma
http://i67.tinypic.com/sno26p.jpg

Galan, preso a 0 dal Real
http://i64.tinypic.com/2n891xy.jpg

Thiaguinho in prestito (ma ho deciso di acquistarlo) dallo Sporting Lisbona
http://i67.tinypic.com/xqjabr.jpg

Ayaz in prestito dal PSG
http://i68.tinypic.com/2cxvjwy.jpg

Castro dal Real in prestito
http://i67.tinypic.com/2dtys94.jpg

La classifica finale
http://i67.tinypic.com/37jas.jpg

Mike Patton
08-06-2018, 08:56
e' arrivato anche il double!!!! Distrutto il Werder.
Adesso arriva il mese piu' importante dell'anno, Giugno, dove costruisco la squadra del futuro.

Intanto, per accrescere la mia reputazione internazionale, mi offro come allenatore del Paraguay e loro accettano.
Squadra al 57esimo posto mondiale, non un granche', e falcidiata dagli infortuni

nom245
08-06-2018, 09:15
:hail:

Mike Patton
13-06-2018, 09:31
Confidando nei soldi Champions ho speso tanto in questo mercato.
Cambia la difesa dove vanno via 3 giocatori in prestito piu' uno dei miei storici difensori che ho venduto al Pescara.
4 difensori sostituiti da un giovane koreano, molto promettente, Gilson, un brasiliano che sembra davvero forte e gioca nella nazionale verdeoro, un altro di cui non ricordo il nome :D
Completa la linea difensiva il mio 20enne Dais, oramai DC titolare dello Stoccarda, Kusi che ho preso l'anno scorso ed ho fatto salire dalla primavera un giovane DC.
Sulle fascia di difesa mantengo i due terzini sx, entrambi forti (uno dei due e' sprecato), mentre sulla fascia destra un giocatore rientrato dal prestito diventera' il mio titolare, vendero' Almes che e' un cagacazzi e faro' salire un giocatore dalla primavera come backup del terzino dx.

A centrocampo, dopo aver comprato il mio Thiaguinho, ho fatto salire un mediano dalla primavera (sta crescendo molto).
Un mio storico giocatore (il primo acquisto nello Stoccarda) ha terminato il suo contratto e l'ho lasciato libero, sto cercando di vendere un altro mediano, centrocampo completato dal nazionale messicano Medina, Pedrinho (altro acquisto oneroso...ma voglio avere un centrocampo da Champions) e Galan; mediano titolare Gerardi che inizia a valere 26 Milioncini.
centrocampisti laterali...qui siamo tanti, ho acquistato un CS ed un CD perche' i miei titolari si lamentavano e volevano partire, adesso vogliono rimanere e mi ritrovo con troppi giocatori.

Trequartisti...anche qui c'e' abbondanza, probabile una partenza in extremis, Henrique, llo stesso Galan, Ribelin, Javier, Rocker, Thiaguinho...tanto per due posti da trequartisti centrali.
Trequartisti laterali...ho sempre Ribelin a destra, Javier a sx, Otzunali che sta chiedendo spazio, Rocker...

Poi le punte, forse dove sono piu' carente. Ho sempre la mia punta Niemeyer a cui ho dato un agratificazione contrattuale, poi Lucho neo acquisto brasiliano e Ketterman di ritorno da un prestito. Se tutto va bene rimarro' cosi' in questo settore.

Adesso devo capire come sfoltire un po' la rosa...sicuro voglio vendere Almes terzino fuidificante dx, voglio vendere Cosendey mediano e misa pure Rocker (talentuoso trequartista centrale)...altrimenti vado fuori budget per gli stipendi credo

BigSu
13-06-2018, 10:44
:bravo1:

Mike Patton
20-06-2018, 08:52
Allora, con poco tempo negli ultimi giorni ho fatto qualche altra partita.
Fronte mercato non sono riuscito a vendere nessuno, Pedrinho mi si e' rotto -_-
Prima partita ufficiale, Super Coppa di Germania dove affronto Carletto Ancelotti ed il suo Bayer; finisce 2-2 (sono stato rimontato due volte) e alla fine perdo ai rigori.
Prima di campionato, contro l'Hertha Berlino in casa, vittoria comoda; poi amichevole di lusso con l'Atletico Madrid durante la pausa per le nazionali dove vinco 3-1 in casa.
Ancora gli schemi non sono stati assimilati dalla nuova rosa

Fronte Paraguay, ho fatto 3 amichevoli fino ad ora, vittoria in trasferta con il Giappone dove la squadra ha giocato benissimo; pareggio in terra olandese, recupero il gol di svantaggio e nel secondo tempo la mia squadra ha giocato molto meglio degli Orange; terza amichevole int rasferta, ancora Giappone, pareggiato pure li' ma ho gestito malissimo le fasi della partita

Mike Patton
22-06-2018, 10:14
dopo 4 partite sono in testa sempre con il Leverkusen, a 10 punti.
Iniziano le lamentele sull'utilizzo, molti vogliono giocare di piu'.
In Champions riesco a vincere 1-0 contro il Celtic all'ultimo secondo! Rigore dato al 93esimo!

Mike Patton
26-06-2018, 23:33
La stagione si presenta abbastanza complessa, non riesco a sbloccarmi in attacco.
C'è anche un grande impegno tra campionato e Champions.
In Europa sta andando alla grande, certo ho ottenuto molti punti in zona cesarini.
Questa è (l'inaspettata) vittoria che mi regala la qualificazione agli ottavi

http://i66.tinypic.com/2qm1ysy.jpg

E questa è la situazione generale

http://i64.tinypic.com/im1jet.jpg

nom245
27-06-2018, 14:39
GAAAARL al 91mo in dieci

Mike Patton
27-06-2018, 14:40
GAAAARL al 91mo in dieci

si, e non ci credevo piu'. :clap:

Mike Patton
19-07-2018, 09:26
sto andando un po' a rilento.
Sono terzo in classifica, a 4 punti dal Bayern.
Ho tanti giovani interessanti, mi mancano tutti i portieri tra Coppa d'Africa ed infortuni, non so se vendere l'ala 30enne (vuole andare in Cina), ho una perdita mensile di 8M che spero di ripianare con i ricavi della CL.
La squadra non ha lo stesso rendimento dell'anno scorso, stenta molto; forse il problema e' anche la rosa troppo lunga.

Red&BlueFan
21-07-2018, 10:02
Quattro clamorose vittorie di fila ci portano ad un passo dalla salvezza, che arriva alla penultima giornata nonostante uno 0-4 a Renate.
Ora ultimo turno con i playoff ad un punto (ma ci vorrebbe una vittoria col Santarcangelo e un paio di risultati favorevoli per raggiungerli).

Contratto a Mestre rinnovato, la squadra dovrà essere completamente rivoluzionata per l'anno prossimo.

A breve posto statistiche :sisi:

Mike Patton
25-07-2018, 23:36
In classifica sto perdendo punti, la qualificazione CL non è in discussione ma lo scudetto penso sia andato.

http://i66.tinypic.com/k9xlz6.jpg

Mentre in CL ho affrontato il Porto, squadra ostica.
All'andata esco sconfitto per 1-0
Le partite dopo l'andata di CL vanne maluccio, prendo addirittura un 4-0 dal Dortmund; lo spogliatoio inizia a lamentarsi.
Insomma, arrivo al ritorno non nella migliore condizione.
Si parte e vado subito avanti con Niemeyer, poi tanti errori miei, da gol sbagliati davanti al portiere al passaggio arretrato sbagliato che porta al pareggio il Porto.
Altro mio vantaggio di cattiveria pura e altra cavolata con rigore regalato.
Galan, in formissima in questo periodo, mi salva portandomi sul 3-2 prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo ancora errori dei miei ma riesco a reggre in difesa...poi cambio l'attacco e Lucho mi porta sul 4-2!!! Siamo qualificati.
Sano catenaccio e passiamo il turno!!!!

http://i64.tinypic.com/243qlvm.jpg

Questo è il calendario

http://i66.tinypic.com/243log0.jpg

nom245
26-07-2018, 07:34
Mancano ancora 10 giornate.. 5 punti non sono poi così tanti da considerarsi tagliati fuori

Mike Patton
04-08-2018, 00:38
Come prevedevo la mia squadra ha avuto un calo, soprattutto a livello difensivo.
Le prime due sono scappate, Dortmund e Shalke si sono fatte sotto.
In CL sono stato eliminato ai quarti dal PSG, senza storia...veramente una differenza abisssale.
Purtroppo i problemi di affiatamento o di efficacia delle tattiche non si sono mai risolti.
Adesso l'unico obiettivo è mantenere il terzo posto, quindi vincere il più possibile!

http://i65.tinypic.com/1zgvtrt.jpg

http://i64.tinypic.com/2eq9u39.jpg

nom245
04-08-2018, 10:12
Niente, teniamo duro per il terzo posto ormai

Mike Patton
22-08-2018, 10:44
terzo posto raggiunto, stasera aggiornero' un po' la situazione

Mike Patton
22-08-2018, 23:04
Il campionato è finito e la classifica rispecchia i valori in campo, il Bayern ha pienamente meritato il primo posto.
Gli aspetti positivi per me sono comunque la partecipazione alla CL, dovrei essere in seconda urna credo.

http://i64.tinypic.com/vo8pvr.jpg

http://i66.tinypic.com/x5cion.jpg

Altro aspetto positivo è la crescita della mia punta di riserva Lucho, promette davvero benissimo, e la crescita dell'ala Hueck

http://i63.tinypic.com/2a7h7yb.jpg
http://i67.tinypic.com/dvj311.jpg

Adesso, come al solito, ci sono un pò di giocatori che vogliono essere ceduti; soprattutto i tedeschi rompono le scatole.
Per la prossima stagione dovrò dare più spazio a Hueck (quindi Javier che è il mio miglior giocatore ed ha chiesto di partire potrà essere ceduto), rinforzare il centrocampo, probabilmente cambiare almeno un difensore, mettere un secondo e terzo portiere tedesco (cresciuti nel vivaio nazionale o del team) in modo da liberare spazio per la lista CL, decidere cosa fare della mia terza punta Ketterman che meriterebbe spazio ma ha davanti duie giocatori decisamente più forti

Mike Patton
22-08-2018, 23:11
Stoccarda, stagione 2027-2028

Il primo acquisto è un inglese

http://i64.tinypic.com/21nil8n.jpg

Costato tanto ed ha lo stipendio alto ma serviva rinnovare il centrocampo.

Poi ho rinnovato il prestito di Henrique, non ha fatto una grande stagione , incostante, ma sempre meglio averlo che non averlo

http://i66.tinypic.com/e5h1yu.jpg

Paraguay

Inizia la Coppa America e le due amichevoli prima dell'inizio della competizione sono andate benissimo, avversari facili.
Poi affronto la Bolivia nel girone di ferro che mi è capitato; la Bolivia è l'avversario più semplice ovviamente.

http://i65.tinypic.com/wjv314.jpg

Giocando senza la mia punta titolare devo dire che non è per niente male.