PDA

Visualizza Versione Completa : NBA 2K17



bizio77
29-10-2016, 11:44
Comprato e ricevuto in meno di 3 giorni...

ieri pomeriggio prima prova... non giocavo dal tipo 2k9 :rotfl: nel match predraft ho fatto cagare con un 29% al tiro e 11 pti finali :rotfl: anche se difensivamente ho fatto le cose peggiori :looksi:

carine le animazioni del colloquio predraft peccato che la traduzione faccia petare, si presenta il GM dei boston e nella traduzione è segnato quello di un'altra squadra :look:

matters
29-10-2016, 12:27
Comprato e ricevuto in meno di 3 giorni...

ieri pomeriggio prima prova... non giocavo dal tipo 2k9 :rotfl: nel match predraft ho fatto cagare con un 29% al tiro e 11 pti finali :rotfl: anche se difensivamente ho fatto le cose peggiori :looksi:

carine le animazioni del colloquio predraft peccato che la traduzione faccia petare, si presenta il GM dei boston e nella traduzione è segnato quello di un'altra squadra :look:

del miglior gioco sportivo in circolazione (a livello non manageriale se non altro) riesci a dire solo sta roba? sei inqualificabile. :asd:

Savio DePantaloni
29-10-2016, 13:04
la miglior simulazione sportiva esistente sul mercato, parlando di campo ovviamente.

Sono 4 anni di fila che lo prendo e me lo gioco tutto l'anno, circa 300/400 ore all'anno, ogni anno è impressionante come venga affinato e migliorato a livello di gameplay :hail:

smoldino
29-10-2016, 13:55
Anche l'hockey non scherza come simulazione :zizi:

Però 2k è sempre 2k. Ora sono un paio d'anni che ho smesso ma dall'anno prossimo si ricomincia, quando avrò il nuovo pc :qwe:

Savio DePantaloni
29-10-2016, 14:00
Anche l'hockey non scherza come simulazione :zizi:

Però 2k è sempre 2k. Ora sono un paio d'anni che ho smesso ma dall'anno prossimo si ricomincia, quando avrò il nuovo pc :qwe:

oddio l'hockey è tantissimo che non lo gioco, penso che l'ultimo che ho giocato sia stato tipo 15 anni fa, NHL di Ea per Playstation :look:

a livello qualitativo è sempre sorprendente come ogni anno 2K vada esattamente nel senso opposto rispetto al sedersi sugli allori, uno spettacolo :sisi:

bizio77
30-10-2016, 10:40
del miglior gioco sportivo in circolazione (a livello non manageriale se non altro) riesci a dire solo sta roba? sei inqualificabile. :asd:

dammi il tempo di conoscerlo un po almeno :esd: ci ho fatto un'ora di cui 20 min buoni a creare me stesso :esd:

Mosfine
30-10-2016, 12:30
Non ci metto le mani sopra da qualche versione, ma da qualche anno mi pare di vedere che la community lo seppellisca di critiche e gli sviluppatori non curino così tanto la versione pc. Da quello che leggevo sporadicamente, sia chiaro.

pazza_inter
30-10-2016, 12:46
Comprato e ricevuto in meno di 3 giorni...

ieri pomeriggio prima prova... non giocavo dal tipo 2k9 :rotfl: nel match predraft ho fatto cagare con un 29% al tiro e 11 pti finali :rotfl: anche se difensivamente ho fatto le cose peggiori :looksi:

carine le animazioni del colloquio predraft peccato che la traduzione faccia petare, si presenta il GM dei boston e nella traduzione è segnato quello di un'altra squadra :look:

nel 16 c'erano anche le interazioni, tipo protesta-lascia stare

una volta sono stato espulso perchè avevo protestato con l'arbitro :rotfl:

fantaluca
30-10-2016, 12:49
nel 16 c'erano anche le interazioni, tipo protesta-lascia stare

una volta sono stato espulso perchè avevo protestato con l'arbitro :rotfl:

Hai cercato di supercazzolarlo con la teoria scansocomplottista? :esd:

pazza_inter
30-10-2016, 13:26
Hai cercato di supercazzolarlo con la teoria scansocomplottista? :esd:

in verità mi ha preso abbastanza di sorpresa... ero concentrato sul gioco e mi appare questo menù, premo a cazzo per uscire ed invece selezioni "protesta!" :rotfl:

dexter7
02-11-2016, 18:08
arrivato oggi, ho fatto solo la partitina di prova nell'attesa che si installasse. Peccato che arrivino indicazioni solo per i comandi essenziali, mi sono trovato abbastanza spaesato con le nuove chiamate degli schemi.
Per il resto mi pare al solito giocone impressionante, non mi resta che trovare la squadra ideale per affrontare la carriera.

smoldino
02-11-2016, 18:30
Nei vecchi c'era la possibilità, tramite settings, di impostare un livello di dettaglio alle chiamate degli schemi.
Io di solito partivo mettendo la visualizzazione totale per capire bene come funzionavano, poi tornavo alla modalità "hard"

Savio DePantaloni
02-11-2016, 22:18
si in effetti quest'anno la chiamata schemi disorienta, io ancora devo prenderci bene la mano e infatti a livello di gioco ne risento, però ora che mi dite magari provo a dare un'occhiata alle opzioni se trovo qualcosa che ne semplifica la visualizzazione :look:

dexter7
02-11-2016, 23:03
Chiarisco che devo assolutamente approfondire, ho giocato solo un quarto di partita con una "non squadra".
Mi sarebbe piaciuto che nel tutorial chiarissero il funzionamento delle novità ma non penso sia un problema a lungo andare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
03-11-2016, 08:45
sto entrando in maniera più approfondita nel gioco... intanto ho scoperto che esiste il modo di fare pratica e questo non è una cosa da poco... peccato che ci siano una 50ina di mosse diverse e sono sicuro che ne userò 3 al massimo :rotfl:

però gioco molto ben fatto... per aver giocato su un campo vero devo dire che la vastità di animazioni e rispondenza alle tipologie di movimenti è veramente impressionante :esd:

al momento dopo aver preso meglio mano sulle funzionalità che esistono devo dire di aver avuto un deciso miglioramento... la partita pre draft è terminata con grosso modo gli stessi punti segnati della prima volta ma la valutazione è stata molto diversa (da C+ a A- ); ho cambiato anche il mio player impostandolo su playmaker "altruista" che mi "deresponsabilizza" almeno inizialmente nel dover per forza incidere in maniera diretta sul punteggio :look:

dexter7
04-11-2016, 18:15
fatta prima partita semiseria con Boston...ho vinto di 30 con 27 palle recuperate, tiri da tre a ripetizione e difesa superarcigna :look: Considerando che in tanti anni di militanza un risultato del genere mi sarà capitato si e no 2 volte, ho sicuramente sbagliato qualcosa nel settare la difficoltà.

Cmq non riesco a trovare una squadra che mi attizzi, sono tentato da Sacramento a Cousins mi sta sulle balle profondamente

ps: l'anno passato riuscivo a fare le chiamate ad hoc per giocatore. Per dire, volevo attaccare con Monroe, L1+tasto giocatore e selezionavo il gioco in post, oppure con Middleton L1+tasto giocatore e chiamavo uno dei tanti schemi per liberarlo da 3.

Come caspita si fa quest'anno? Se premo L1+tasto giocatore devo selezionare tutti gli schemi con la levetta destra, ora che ho finito di controllare sono scaduti i 24 secondi :facepalm:

papclems
04-11-2016, 18:51
non so aiutarti con questo, però mi sto divertendo da matti con il 16, che ho comprato su un bundle un paio di mesi fa :D

juanpablo
14-11-2016, 11:58
[QUOTE=dexter7;247603]fatta prima partita semiseria con Boston...ho vinto di 30 con 27 palle recuperate, tiri da tre a ripetizione e difesa superarcigna :look: Considerando che in tanti anni di militanza un risultato del genere mi sarà capitato si e no 2 volte, ho sicuramente sbagliato qualcosa nel settare la difficoltà.

Cmq non riesco a trovare una squadra che mi attizzi, sono tentato da Sacramento a Cousins mi sta sulle balle profondamente


La difficoltà di default in effetti è un po' calata rispetto al 2016, giostra con le slides per diminuire soprattutto le palle recuperate.

Per la squadra Minnesota senza dubbi :)

juanpablo
14-11-2016, 11:59
fatta prima partita semiseria con Boston...ho vinto di 30 con 27 palle recuperate, tiri da tre a ripetizione e difesa superarcigna :look: Considerando che in tanti anni di militanza un risultato del genere mi sarà capitato si e no 2 volte, ho sicuramente sbagliato qualcosa nel settare la difficoltà.

Cmq non riesco a trovare una squadra che mi attizzi, sono tentato da Sacramento a Cousins mi sta sulle balle profondamente

ps: l'anno passato riuscivo a fare le chiamate ad hoc per giocatore. Per dire, volevo attaccare con Monroe, L1+tasto giocatore e selezionavo il gioco in post, oppure con Middleton L1+tasto giocatore e chiamavo uno dei tanti schemi per liberarlo da 3.

Come caspita si fa quest'anno? Se premo L1+tasto giocatore devo selezionare tutti gli schemi con la levetta destra, ora che ho finito di controllare sono scaduti i 24 secondi :facepalm:
La difficoltà di default in effetti è un po' calata rispetto al 2016, giostra con le slides per diminuire soprattutto le palle recuperate.

Per la squadra Minnesota senza dubbi :)

dexter7
14-11-2016, 17:23
Forse sono riuscito a trovare un po' di equilibrio e anche con gli schemi inizio a capirci qualcosa. Certo che se non perdevo un paio d'ore a seguire i vari tutorial su youtube, col cavolo che ne venivo fuori.

Ho modificato anche le slides, dopo aver fatto un tentativo scopiazzando brutalmente delle soluzioni proposte in altri lidi (con risultati assolutamente improponibili), devo dire che con poche modifiche il risultato sembra apprezzabile.

Per quanto riguarda la squadra, ho fatto un po' di prove con Sacramento (nonostante Cousins), Minnesota e alla fine ho trovato la retta via a Charlotte, imbastendo subito una doppia trade con Lakers e Utah. Ora mi resta solo da capire come far rendere al meglio Kemba Walker...

juanpablo
15-11-2016, 11:02
Forse sono riuscito a trovare un po' di equilibrio e anche con gli schemi inizio a capirci qualcosa. Certo che se non perdevo un paio d'ore a seguire i vari tutorial su youtube, col cavolo che ne venivo fuori.

Ho modificato anche le slides, dopo aver fatto un tentativo scopiazzando brutalmente delle soluzioni proposte in altri lidi (con risultati assolutamente improponibili), devo dire che con poche modifiche il risultato sembra apprezzabile.

Per quanto riguarda la squadra, ho fatto un po' di prove con Sacramento (nonostante Cousins), Minnesota e alla fine ho trovato la retta via a Charlotte, imbastendo subito una doppia trade con Lakers e Utah. Ora mi resta solo da capire come far rendere al meglio Kemba Walker...

Bella scelta anche Charlotte, Batum-Walker è un binomio interessante, ma io cambierei nome e simbolo che non mi piacciono per nulla :D

dexter7
18-11-2016, 10:16
inizio ad avere delle perplessità :look:
premetto che non sono un mago a questo gioco per cui la spiegazione ai miei problemi potrebbe essere molto semplice :asd:

mi domando come sia possibile che contro di me, che gioco ad un livello poco più che intermedio, la cpu difenda sempre in posizione perfetta e non si faccia mai superare in palleggio, poi vedo vari tutorial su youtube di guru del gioco che settano tutto a livello HoF e con due palleggi, senza crossover o chissà che altro, hanno la strada spianata verso il ferro, per non parlare degli uomini perfettamente liberi sugli scarichi. C'è qualcosa che non mi torna :quindi:

Altra cosa...come difendete sull'avversario che si libera fuori dal campo visivo, dopo la rimessa da fondo campo? sono due anni che subisco 10/15 punti a partita in questa maniera...

bizio77
18-11-2016, 11:27
inizio ad avere delle perplessità :look:
premetto che non sono un mago a questo gioco per cui la spiegazione ai miei problemi potrebbe essere molto semplice :asd:

mi domando come sia possibile che contro di me, che gioco ad un livello poco più che intermedio, la cpu difenda sempre in posizione perfetta e non si faccia mai superare in palleggio, poi vedo vari tutorial su youtube di guru del gioco che settano tutto a livello HoF e con due palleggi, senza crossover o chissà che altro, hanno la strada spianata verso il ferro, per non parlare degli uomini perfettamente liberi sugli scarichi. C'è qualcosa che non mi torna :quindi:

Altra cosa...come difendete sull'avversario che si libera fuori dal campo visivo, dopo la rimessa da fondo campo? sono due anni che subisco 10/15 punti a partita in questa maniera...
io di norma sono così scarso che difendo sempre con il player più lontano dalla palla possibile :rotfl: ogni volta che vado a marcare chi tiene il pallone faccio immancabilmente l'errore che gli apre la strada per una comoda penetrazione :esd:

dexter7
18-11-2016, 11:37
io di norma sono così scarso che difendo sempre con il player più lontano dalla palla possibile :rotfl: ogni volta che vado a marcare chi tiene il pallone faccio immancabilmente l'errore che gli apre la strada per una comoda penetrazione :esd:

devo dire che negli anni sono migliorato moltissimo a difendere su chi ha la palla, faccio ancora l'errore di forzare il recupero, a volte mi perdo sui blocchi ma sempre nei limiti del lecito. Pago sempre la scarso impegno del resto della squadra...tagli lasciati andare, aiuti inutili e tiri da tre dagli angoli quasi mai contrastati.

Poi ripeto, la cosa che mi fa più imbestialire è: canestro, rimessa della cpu, rientrano tutti per la difesa a metà campo a parte il play, missile terra aria da una parte all'altra del campo per il centro o l'ala grande lasciata libera impunemente in mezzo all'area dei 3 secondi.
Ieri l'AG di riserva di Memphis mi ha fatto 25 punti con 10/11 al tiro, praticamente tutti così. Poi cmq ho vinto e si fottono :esd:

matters
18-11-2016, 13:31
Poi cmq ho vinto e si fottono :esd:

:dito:

Savio DePantaloni
18-11-2016, 16:35
inizio ad avere delle perplessità :look:
premetto che non sono un mago a questo gioco per cui la spiegazione ai miei problemi potrebbe essere molto semplice :asd:

mi domando come sia possibile che contro di me, che gioco ad un livello poco più che intermedio, la cpu difenda sempre in posizione perfetta e non si faccia mai superare in palleggio, poi vedo vari tutorial su youtube di guru del gioco che settano tutto a livello HoF e con due palleggi, senza crossover o chissà che altro, hanno la strada spianata verso il ferro, per non parlare degli uomini perfettamente liberi sugli scarichi. C'è qualcosa che non mi torna :quindi:

Altra cosa...come difendete sull'avversario che si libera fuori dal campo visivo, dopo la rimessa da fondo campo? sono due anni che subisco 10/15 punti a partita in questa maniera...


devo dire che negli anni sono migliorato moltissimo a difendere su chi ha la palla, faccio ancora l'errore di forzare il recupero, a volte mi perdo sui blocchi ma sempre nei limiti del lecito. Pago sempre la scarso impegno del resto della squadra...tagli lasciati andare, aiuti inutili e tiri da tre dagli angoli quasi mai contrastati.

Poi ripeto, la cosa che mi fa più imbestialire è: canestro, rimessa della cpu, rientrano tutti per la difesa a metà campo a parte il play, missile terra aria da una parte all'altra del campo per il centro o l'ala grande lasciata libera impunemente in mezzo all'area dei 3 secondi.
Ieri l'AG di riserva di Memphis mi ha fatto 25 punti con 10/11 al tiro, praticamente tutti così. Poi cmq ho vinto e si fottono :esd:

mi riaggancio agli ultimi due per proseguire il discorso: il problema a difendere su chi rimane sotto il tuo canestro e riceve palla dalla rimessa da fondo campo sinceramente ce l'ho anche io da sempre, ogni anno è cosi e non capisco se sono io che non riesco o non conosco il metodo giusto per evitarlo oppure se è l'unico reale difetto che ha il gioco, ma tendo a pensare la prima perchè tu sei il primo che "finalmente" ha lo stesso problema.

Al 2016 ero riuscito ad arginare questa situazione ma semplicemente perchè avevo messo su una squadra molto più brava sul perimetro e non puntavo molto a giocare nel pitturato, perciò statisticamente quel genere di situazione si creava molto meno spesso nel corso del tempo.

Per quanto riguarda invece il discorso del puntare il ferro dal palleggio, per quanto non sia esattamente il mio modo di giocare preferito, è tutta una questione di bravura, ci vuole tanto esercizio e bisogna imparare tanti movimenti non sempre semplici, ma con maggiore padronanza vedrai che i risultati saranno evidenti, e te lo dice uno che dal palleggio pochissime volte non trovo difficoltà ad entrare in area e puntare il ferro, preferisco giocare sul P&R e poi cercare la penetrazione con scarico sul perimetro per esempio.

Infine sulla squadra, ho letto che hai preso Charlotte, ero curioso di sapere la trade che coinvolgeva i Lakers in che consisteva (io prendo sempre i Lakers ogni anno e arrivo tipo fino al 2040 con il MyGM, l'anno scorso mi sono fermato al 2041, mi gioco tutte le 82 partite della prima stagione, poi dalla seconda in poi comincio a fare il manager in senso stretto, simula la Regular Season e, in caso di playoff, gioco solo quelli nelle gare importanti (una gara 7, una finale di conference).

Poi ogni anno ho in testa di fare una cosa ma alla fine non lo faccio mai: ricreare i Seattle Supersonics, con la mitica maglietta verde, il trasferimento di squadra a Seattle e tutto quanto. Se qualcuno lo fa, è il mio Kobe di default :hail: :qwe:

dexter7
18-11-2016, 17:51
mi riaggancio agli ultimi due per proseguire il discorso: il problema a difendere su chi rimane sotto il tuo canestro e riceve palla dalla rimessa da fondo campo sinceramente ce l'ho anche io da sempre, ogni anno è cosi e non capisco se sono io che non riesco o non conosco il metodo giusto per evitarlo oppure se è l'unico reale difetto che ha il gioco, ma tendo a pensare la prima perchè tu sei il primo che "finalmente" ha lo stesso problema.

Al 2016 ero riuscito ad arginare questa situazione ma semplicemente perchè avevo messo su una squadra molto più brava sul perimetro e non puntavo molto a giocare nel pitturato, perciò statisticamente quel genere di situazione si creava molto meno spesso nel corso del tempo.

Per quanto riguarda invece il discorso del puntare il ferro dal palleggio, per quanto non sia esattamente il mio modo di giocare preferito, è tutta una questione di bravura, ci vuole tanto esercizio e bisogna imparare tanti movimenti non sempre semplici, ma con maggiore padronanza vedrai che i risultati saranno evidenti, e te lo dice uno che dal palleggio pochissime volte non trovo difficoltà ad entrare in area e puntare il ferro, preferisco giocare sul P&R e poi cercare la penetrazione con scarico sul perimetro per esempio.

Infine sulla squadra, ho letto che hai preso Charlotte, ero curioso di sapere la trade che coinvolgeva i Lakers in che consisteva (io prendo sempre i Lakers ogni anno e arrivo tipo fino al 2040 con il MyGM, l'anno scorso mi sono fermato al 2041, mi gioco tutte le 82 partite della prima stagione, poi dalla seconda in poi comincio a fare il manager in senso stretto, simula la Regular Season e, in caso di playoff, gioco solo quelli nelle gare importanti (una gara 7, una finale di conference).

Poi ogni anno ho in testa di fare una cosa ma alla fine non lo faccio mai: ricreare i Seattle Supersonics, con la mitica maglietta verde, il trasferimento di squadra a Seattle e tutto quanto. Se qualcuno lo fa, è il mio Kobe di default :hail: :qwe:

parto dalla fine...sono sempre stato tifoso dei Supersonics, dai tempi di George Karl, Payton, Kemp e quella scellerata uscita di dai PO contro Mutombo e soci. Per cui l'idea di ricreare la squadra sul 2k è assolutamente nei miei pensieri.

Per il resto, la difesa sulla rimessa della Cpu ho letto in giro che è un problema anche per altri, l'unico suggerimento valido è quello di fare maggior attenzione, sopratutto dopo il secondo tiro di libero, io credo che si possa ovviare portando maggior pressione sul play avversario (sempre che ci si riesca) e cambiando la visuale. Io gioco guardando il campo lateralmente, vedo che la maggior parte gioca in verticale...penso possa facilitare a tenere sotto controllo eventuali dimenticanze difensive. Purtroppo non ho nessuna intenzione di cambiare, non sopporto la visuale verticale quindi non mi resta che provare soluzioni alternative.

Per quanto riguarda la trade, ho scambiato Kidd-Gilchrist con Clarkson, che ho trasformato in guardia, e successivamente con Utah Lamb, Zeller e Hawes per Gobert, Ingles e Whitey.
Purtroppo l'esperimento Clarkson non sembra andare per il meglio quindi ho messo sotto contratto Stephenson, che mi sembra decisamente di altra pasta.

Ora mi ritrovo che vorrei cedere Belinelli, uno tra Session e Roberts e forse Hibbert, l'obiettivo del proprietario è arrivare ad una scelta...io onestamente la vedo dura senza sacrificare uno tra Walker e Batum. Ieri mi hanno proposto Dragic + prima scelta di Miami per Walker...stavo vacillando ma mi sono fermato.

Comunque al momento lo starting five è: Walker, Clarkson, Batum, Kaminski, Gobert con Stephenson, Hibbert, Session, Williams M. e Ingles pronti dalla panca.

Savio DePantaloni
18-11-2016, 20:56
parto dalla fine...sono sempre stato tifoso dei Supersonics, dai tempi di George Karl, Payton, Kemp e quella scellerata uscita di dai PO contro Mutombo e soci. Per cui l'idea di ricreare la squadra sul 2k è assolutamente nei miei pensieri.

Per il resto, la difesa sulla rimessa della Cpu ho letto in giro che è un problema anche per altri, l'unico suggerimento valido è quello di fare maggior attenzione, sopratutto dopo il secondo tiro di libero, io credo che si possa ovviare portando maggior pressione sul play avversario (sempre che ci si riesca) e cambiando la visuale. Io gioco guardando il campo lateralmente, vedo che la maggior parte gioca in verticale...penso possa facilitare a tenere sotto controllo eventuali dimenticanze difensive. Purtroppo non ho nessuna intenzione di cambiare, non sopporto la visuale verticale quindi non mi resta che provare soluzioni alternative.

Per quanto riguarda la trade, ho scambiato Kidd-Gilchrist con Clarkson, che ho trasformato in guardia, e successivamente con Utah Lamb, Zeller e Hawes per Gobert, Ingles e Whitey.
Purtroppo l'esperimento Clarkson non sembra andare per il meglio quindi ho messo sotto contratto Stephenson, che mi sembra decisamente di altra pasta.

Ora mi ritrovo che vorrei cedere Belinelli, uno tra Session e Roberts e forse Hibbert, l'obiettivo del proprietario è arrivare ad una scelta...io onestamente la vedo dura senza sacrificare uno tra Walker e Batum. Ieri mi hanno proposto Dragic + prima scelta di Miami per Walker...stavo vacillando ma mi sono fermato.

Comunque al momento lo starting five è: Walker, Clarkson, Batum, Kaminski, Gobert con Stephenson, Hibbert, Session, Williams M. e Ingles pronti dalla panca.

Clarckson è un ottimo giocatore soprattutto versatile, può giocare da shooting guard, da point guard o da play, io personalmente lo utilizzo anche come sesto uomo perchè dalla panca può dare molta energia ed ha molti punti nella mani, ottima anche la capacità di andare al ferro :sisi:

Il quintetto non è male affatto, anzi Gobert ogni volta che c'ho giocato contro m'ha fatto male sotto canestro, magari la second unit potrebbe essere migliorata ma Session, Stephenson e Ingles sono giocatori di affidamento.

Come dici tu però, se vuoi avere una scelta alta, è evidente che Kemba o Batum siano i più appetibili per una trade, ma anche io avrei rifiutato quella con Miami, a meno che non ti rendi conto che Miami potrebbe andare in lottery con un'alta percentuale ma la vedo difficile che a Est vada molto male, Dragic è si un ottimo giocatore ma tra lui e Kemba tutta la vita Kemba (al gioco, in real se ne può discutere ma pure li...:asd: )

smoldino
18-11-2016, 23:10
Ti assicuro che giocare verticalmente risolve tantissimi problemi. Ti permette di capire prima cosa succede lontano dalla palla, e reagire in maniera più tempestiva.
Alcuni dei problemi che citi sono comuni al 98% dei player di 2k :esd: il mio consiglio quando sei in difficoltà nei vari recuperi è: fai fallo. In qualunque modo :esd:

dexter7
19-11-2016, 10:10
il problema del giocare verticale è il "giro del campo" quando cambia il possesso, in caso di recupero perdo sempre quell'attimo necessario per partire in contropiede.

Nel frattempo ieri ho chiuso una nuova trade: Belinelli, Session e una seconda scelta del 2018 per Bogdanovic, uno sconosciuto e una scelta bassa del 2017. Ho sconfitto San Antonio 122-120 in overtime con tiro sulla sirena di Clarkson e sono in serie positiva da 2 partite :tunz:
Credo di aver trovato un buon equilibrio con le sliders, forse ora si segna troppo però almeno si riesce a giocare. Ci lavorerò con più calma.

Se qualcuno sa, io gioco quarti da 10 minuti, una volta c'era la possibilità di rendere i risultati delle partite simulate dalla cpu proporzionati ad una partita da 12, in modo da avere statistiche abbastanza reali....che fine ha fatto :look: ?

Savio DePantaloni
19-11-2016, 11:50
il problema del giocare verticale è il "giro del campo" quando cambia il possesso, in caso di recupero perdo sempre quell'attimo necessario per partire in contropiede.

Nel frattempo ieri ho chiuso una nuova trade: Belinelli, Session e una seconda scelta del 2018 per Bogdanovic, uno sconosciuto e una scelta bassa del 2017. Ho sconfitto San Antonio 122-120 in overtime con tiro sulla sirena di Clarkson e sono in serie positiva da 2 partite :tunz:
Credo di aver trovato un buon equilibrio con le sliders, forse ora si segna troppo però almeno si riesce a giocare. Ci lavorerò con più calma.

Se qualcuno sa, io gioco quarti da 10 minuti, una volta c'era la possibilità di rendere i risultati delle partite simulate dalla cpu proporzionati ad una partita da 12, in modo da avere statistiche abbastanza reali....che fine ha fatto :look: ?

mi pare ci sia ancora tra le opzioni, ne sono quasi certo appena riapro il gioco ci guardo e ti dico :look: anche io faccio quarti da 10 minuti, solo in caso di Finals faccio a 12, ma non c'è il rischio :esd:

matters
19-11-2016, 14:15
io le gioco tutte a 12... cmq mygm è l'ultima cosa che tocco, prima faccio la carriera singola e la squadra di solito. infatti è uno di quei pochi giorni che gioco praticamente per 12 mesi di fila senza fermarmi mai.

dexter7
28-11-2016, 17:54
ieri notte ho giocato due partite, la prima contro Atlanta...vado sotto di parecchio nel primo quarto, sbagliando 9 (nove) tiri facili da sotto, di cui una schiacciata. Rientro con fatica lavorando bene sulla difesa. Ad inizio terzo quarto vado di nuovo sotto di 10/12 punti frutto di una serie incredibile di intercetti su miei passaggi. Rientro nuovamente in partita, finale tirato punto a punto, faccio 0/4 ai liberi, prima con Gobert poi con Kemba. Porto la gara in overtime con schiacciata sulla sirena di Gobert. Ai supplementari riesco finalmente ad avere la meglio pur senza un incredibile Kemba Walker fuori per falli.

Questo gioco tante vole ti fa pensar male...

Seconda gara vinta in scioltezza contro i Lakers.

Ho scambiato Batum e Kaminsky (per quest'ultimo mi piange il cuore) per Favors e Johnson. Mi servivano punti facili dagli esterni e un buon giocatore in post. In pratica sono a Charlotte ma se prendevo Utah dall'inizio facevo prima :esd:

dexter7
12-01-2017, 18:31
allora...per la prima volta ho concluso una stagione intera, giocata tutta (82 partite + 2 serie di PO) tranne un paio di gare simulate.
Posso finalmente dare un giudizio definitivo che è: non esiste simulazione sportiva che minimamente si avvicina al livello di questo gioco.
La regular season giocata in questa maniera è massacrante, io avuto la fortuna di partire piano e quindi rincorrere prima i PO e poi un miglior piazzamento, quindi avevo degli obiettivi, ora che sono diventato un po' più bravetto credo che potrei annoiarmi a ripetere l'esperienza.
Gli schemi, mio grande cruccio nelle precedenti edizioni, giocandoli con le istruzioni disegnate sul parquet, diventano "commestibili" per tutti. Ho scelto di partire con pochi schemi e mano a mano aggiungerne per arrivare a giocarmi i PO con circa 40 giochi da proporre.

Per quanto riguarda i PO, ovviamente il livello di difficoltà si alza, la prima serie l'ho giocata contro NYC e l'ho portata a casa con un agevole 4-1, poi sono uscito contro Chicago perdendo gara 7 dopo 4 gare risolte sulla sirena di cui una in overtime...livello di stress veramente altissimo. Qui però devo dire che mi resta l'unica perplessità legata al gioco, nelle partite perse ho trovato quella brutta sensazione di "oggi qualunque cosa faccia non potrò mai vincere" che lascia decisamente l'amaro in bocca. Per dire, in 3 delle 4 sconfitte i Bulls hanno tirato col 60% dal campo e il 55% da tre, io sono stato puntualmente limitato sotto al 40% nell'ultimo quarto. Rimbalzi offensivi per la cpu a iosa, tiri dall'angolo con uomo totalmente smarcato a ripetizione, mentre per me impensabili errori sotto canestro e percentuale ai liberi calata dall'80% al 60%.
Ora sono indeciso sul da farsi, con 5 scelte a disposizione ho dato una rinfrescata totale alla squadra, verrebbe voglia di continuare ma non so so riesco ad affrontare una nuova full immersion come quella appena passata. E poi c'è FM che aspetta..

Savio DePantaloni
13-01-2017, 01:26
io in genere faccio tutta la prima stagione giocandole tutte, dalla seconda in poi simulo la regular season (ogni tanto gioco quando mi va di farmi una partita) e se arrivo ai playoff allora li me le gioco tutte, poi se arrivo alle Finals allora setto anche la difficoltà al massimo...ma è raro che ci arrivi :asd:

Dopo che ti fai la prima giocandole tutte è tosta ricominciare la stagione successiva con lo stesso intento, prova a curare più la parte manageriale nella Regular Season, fai sempre in tempo a riprendere in mano la situazione se vedi che non ti soddisfa :look:

smoldino
13-01-2017, 08:17
Si anche io, non avrei le forze di fare continuamente 82 partite :esd:

Andrea21
16-02-2017, 17:46
ma fate partite da 12' a quarto O_O
medie 130 punti a partita? :-s

io sono intrippato con il myTeam...
troppo bello mischiare lo storico con l'attuale xD

fatto un po' di myCareer bello ma alla lunga mi stanca... sono a metà stagione...

le altre tipologie non le ho ancora esplorate :-s

Savio DePantaloni
16-02-2017, 19:37
beh se guardi certi risultati della regular season attuale i 130 punti non sono tanto una chimera :asd:

personalmente, per il mio livello di bravura al gioco, con 10 minuti a quarto ho trovato il giusto compromesso anche come risultato finale :sisi:

dexter7
17-02-2017, 11:50
anche io gioco 10 minuti a quarto e come punteggio medio viaggio sui 104/106 a partita. L'unica soluzione per giocare 12 minuti è lavorare sulle sliders e diminuire drasticamente la capacità offensiva per avere percentuali di tiro più in linea con la realtà.

ataris
29-11-2017, 22:06
bene, finalmente ho finito di togliere da mezzo quei pagliacci da circo

posso cominciare a giocare seriamente :sisi:




https://i.imgur.com/sPsiBmE.jpg

https://i.imgur.com/hvddQds.jpg

https://i.imgur.com/lLGF0oh.jpg

https://i.imgur.com/wJgqIzd.jpg

https://i.imgur.com/p6cdEiQ.jpg

https://i.imgur.com/UOrqd9f.jpg

olivar
29-11-2017, 22:33
:rotfl:

wizard10
30-11-2017, 09:04
C'è la A1 italiana di default?

ataris
30-11-2017, 09:29
C'è la A1 italiana di default?

cosa intendi? :look:

non c'è niente di italiano di default
ho modificato io il DB levando da mezzo le 30 squadre di pagliacci sostituendole con le 16 di Lega1 + 14 di Lega2



per la cronaca alla prima le ho buscate in casa di Capo d'Orlando :gha:
sul 51 pari Alibegovic e Maynor mi hanno messo tre triple in 60 secondi e non sono più riuscito a rientrare :dead:

bizio77
30-11-2017, 09:50
cosa intendi? :look:

non c'è niente di italiano di default
ho modificato io il DB levando da mezzo le 30 squadre di pagliacci sostituendole con le 16 di Lega1 + 14 di Lega2

minchia lavorone :sisi:

ataris
30-11-2017, 10:04
minchia lavorone :sisi:


diciamo che non è perfetto al 100%

le divise ho messo solo quelle casalinghe (giocando con Avellino non troverò altre squadre in divisa verde - Treviso l'ho fatta bianca)
mancherebbero i parquet, ma non mi frega

l'aspetto fisico dei giocatori ho lavorato solo sui più comuni (che faccia abbiano Tambone, Laquintana o i giocatori di Casale Monferrato poco mi importa :esd: )

bizio77
30-11-2017, 10:22
diciamo che non è perfetto al 100%

le divise ho messo solo quelle casalinghe (giocando con Avellino non troverò altre squadre in divisa verde - Treviso l'ho fatta bianca)
mancherebbero i parquet, ma non mi frega

l'aspetto fisico dei giocatori ho lavorato solo sui più comuni (che faccia abbiano Tambone, Laquintana o i giocatori di Casale Monferrato poco mi importa :esd: )

beh però se hai i roster reali (ma poi hai dato valori "reali" o li hai lasciati random?) già quello basta e avanza :esd:

ataris
30-11-2017, 10:25
beh però se hai i roster reali (ma poi hai dato valori "reali" o li hai lasciati random?) già quello basta e avanza :esd:

i valori sono reali, infatti Fitipaldo ha fatto cagare anche ieri :|

bizio77
30-11-2017, 10:26
i valori sono reali, infatti Fitipaldo ha fatto cagare anche ieri :|

:rotfl:

matters
30-11-2017, 13:52
bene, finalmente ho finito di togliere da mezzo quei pagliacci da circo

posso cominciare a giocare seriamente :sisi:



:rotfl2:

ma dove? su pc?

ataris
30-11-2017, 13:55
:rotfl2:

ma dove? su pc?

ovviamente

fantaluca
30-11-2017, 14:09
posta Ratopaldo :hail:

e Okoye :hail:

ataris
30-11-2017, 14:20
:rotfl:


mi sarebbe piaciuto dover creare Ron "chiattone la botte" Slay :esd:

fantaluca
30-11-2017, 14:39
:rotfl:


mi sarebbe piaciuto dover creare Ron "chiattone la botte" Slay :esd:

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

fai una versione storica del db con anche Siena e nel roster metti tutti gli arbitri :esd:

ataris
30-11-2017, 14:54
Siena e nel roster metti tutti gli arbitri :esd:


ma :rotfl:

Savio DePantaloni
03-12-2017, 12:21
tu sei un pazzo, un lavorone enorme :rotfl: :hail:

non ho capito però perchè ancora non hai postato il db cosi me lo scarico e riporto a miglior vita la Virtus :|

ataris
13-12-2017, 19:36
tu sei un pazzo, un lavorone enorme :rotfl: :hail:

non ho capito però perchè ancora non hai postato il db cosi me lo scarico e riporto a miglior vita la Virtus :|


perchè non ho lavorato sul DB originale
dovresti prima scaricare e installare la patch FIBA, perchè sono partito da quella in modo tale da avere già pronti diversi giocatori europei che giocano in Italia

una volta installato il mio DB dovresti poi assegnare ad ogni squadra, una per una, la propria divisa
E' un lavoraccio :esd:

Savio DePantaloni
13-12-2017, 21:38
perchè non ho lavorato sul DB originale
dovresti prima scaricare e installare la patch FIBA, perchè sono partito da quella in modo tale da avere già pronti diversi giocatori europei che giocano in Italia

una volta installato il mio DB dovresti poi assegnare ad ogni squadra, una per una, la propria divisa
E' un lavoraccio :esd:

solo a leggerlo già mi sono sminchiato :esd:

però è figo :hail:

ataris
21-12-2017, 19:35
questi i valori dopo quasi tre mesi di stagione :look:


https://i.imgur.com/I1I4Nct.jpg

https://i.imgur.com/lB7YZCM.jpg

https://i.imgur.com/CO0WYLe.jpg

https://i.imgur.com/6VtbRHf.jpg

Savio DePantaloni
22-12-2017, 10:32
comunque è figo :zizi:

ma facci una storia porco cane :|

ataris
03-02-2018, 11:35
chiudiamo la regolars season al 5° posto
vincono le conference Brescia e Venezia

delusione Milano (7°), sorprese Monferrato (7°) e Varese (2°) che ora si scornano al primo turno

se battiamo Pistoia prendiamo quasi sicuramente Brescia che in stagione ci ha massacrato due volte su due

MVP di regolar season Cody Lalanne di Brindisi


https://i.imgur.com/VWH2Vho.jpg

ataris
03-02-2018, 11:35
doppio