PDA

Visualizza Versione Completa : Civilization VI



Savio DePantaloni
31-10-2016, 23:38
E niente, lo volevo aprire io il thread sul gioco perchè l'ho preso ed è il solito fantastico gioco che dici "mi faccio una partitina" e ti ritrovi alle 4 di mattina a fare "l'ultimo turno".

Speravo tanto che non facessero cavolate nel tentativo di migliorare un po' la classica struttura, anche perchè il 5 con tutte le espansioni era diventato qualcosa di superbo, ma l'invenzione dei distretti (o meglio, l'ispirazione dei distretti che secondo me è presa para para da Endless Legend ma migliorata e molto più chiara nella gestione) è stata una piacevole introduzione cosi come alcune dinamiche belliche.

Insomma è figo :dito:

°Enigmista°
03-11-2016, 11:06
Acquistato :tunz:
Prime impressioni: tremendamente bello (ma dovrò trovare tempo per giocarci :asd: )

matters
03-11-2016, 13:12
alcune cose sono meravigliose... però ti toglie la vita, e voglio aspettare che escano delle espansioni prima di rimetterlo. :esd:

Savio DePantaloni
03-11-2016, 14:48
io ho fatto tutta la parte introduttiva per riprendere confidenza con le meccaniche di gioco e poi sto proseguendo la partita con Traiano, 200 turni sono volati via come se nulla fosse.

Dice bene matters, ti toglie la vita :asd: ogni volta che penso "ora mi faccio una partitina" mi guardo l'orologio e se non ho davanti almeno un'oretta di tempo neanche lo avvio perchè poi non mi accorgo del tempo che passa e finisce sempre che un turno alla volta faccio tardi.

Bello, complesso ma non complicato, e se il percorso di DLC seguirà la falsariga del V nel tempo diverrà un prodotto ancora più completo dei suoi predecessori. Se in futuro riusciranno a rendere la diplomazia a livello di Alpha Centauri per esempio, allora è bingo totale.

Cosi, è comunque un prodotto che andrebbe sconsigliato come le sigarette, perchè da dipendenza :qwe:

°Enigmista°
04-11-2016, 20:07
Io lo sapevo che non dovevo acquistarlo così velocemente senza aver visto, ma soprattutto giocato, qualche altro "episodio" della serie :incazz:
Sto facendo il tutorial....ma ci sono tante cose che non capisco :wall:
Questo Weekend mi leggerò la Wiki di Civilization....assolutamente :asd:

Flaco
05-11-2016, 16:15
Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

Accetto consigli :sisi:

Lupo
06-11-2016, 00:58
VAFFANCULO.


(dalle 11 alle 18, senza accorgermene, co sto gioco il tempo vola!)

°Enigmista°
06-11-2016, 10:56
Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

Accetto consigli :sisi:

Avevo letto in un forum (devo solo ricordarmi quale :asd: ) un utente che si lamentava del tuo stesso problema. Probabilmente (ipotizzo eh) sarà la nostra inesperienza (nel mio caso totale). Ieri ho passato due ore a leggermi consigli e spiegazioni sul gioco, oggi proverò a metterli in pratica...prevedo disastri....assolutamente :esd:

Savio DePantaloni
06-11-2016, 11:23
VAFFANCULO.


(dalle 11 alle 18, senza accorgermene, co sto gioco il tempo vola!)

:rotfl2:

ecco perchè non hai più postato nulla nel thread degli RPG :qwe:


Cerco anche io qualche consiglio visto che non ho mai giocato (ho fatto solo qualche prova che io ricordi) con le versioni precedenti. Tra ieri e oggi ho fatto delle partite di prova e il problema è che a un certo punto (dopo il 200esimo turno) vengo attaccato trovandomi praticamente senza difese (il punto è che se mi concentro sulla produzione militare mi da l'idea di rimanere parecchio indietro sullo sviluppo del resto).

Accetto consigli :sisi:


Avevo letto in un forum (devo solo ricordarmi quale :asd: ) un utente che si lamentava del tuo stesso problema. Probabilmente (ipotizzo eh) sarà la nostra inesperienza (nel mio caso totale). Ieri ho passato due ore a leggermi consigli e spiegazioni sul gioco, oggi proverò a metterli in pratica...prevedo disastri....assolutamente :esd:

non sono la persona più adatta a dettagliare dei consigli, ma è proprio questo il discorso: cercare di avere uno sviluppo equilibrato tra la ricerca, la produzione e la produzione militare. Oppure scegliere fin dall'inizio di concentrarsi su uno degli aspetti a discapito degli altri; io per esempio a livello militare sono rimasto indietro e me ne sono accorto abbastanza presto, perciò mi sono concentrato sullo sviluppo scientifico e mi ritrovo ora con la Russia ai miei confini che se decide di attaccarmi molto probabilmente mi mette in grossa crisi, ma a livello mondiale come scienza sono la prima nazione (sono intorno al 200esimo turno).

Per come ho sviluppato ora la mia partita è difficile che possa riprndere il controllo anche a livello militare, mi sono limitato a creare le difese adeguate e cerco di continuare lo sviluppo scientifico e religioso, strade che sono più spianate per una eventuale vittoria finale.

matters
06-11-2016, 12:12
io punto sempre tutto sulla scienza, al punto che non importa se arrivano con 200 cavalieri ai miei confini, io c'ho già la fanteria meccanizzata. :asd:

fantaluca
06-11-2016, 12:24
ragazzi allora lo prendo... ho giocato a tutti, ma davvero tutti :esd:

Lupo
06-11-2016, 12:35
Io non so a che turno sono, ad occhio i 200 dovrei averli superati, uso roma e ho distrutto in due tranche gli sciiti.(in mezzo dopo averli lasciati solo con 2 città ho accettato la pace per un po per rifarmi l'esercito) ora sto valutando se attaccare qualche altro stato o ricominciare da zero che ci ho preso la mano, magari a difficoltà superiore dello standard.
Se volete essere bellicosi riempitevi di catapulte, fan la differenza negli assedi.

Cmq boh, due cose non mi piaccciono, la mancanza di una campagna narrata si fa sentire, ti fai una, due partite lunghe e poi basta.
Poi vedo che in questa edizione l'AI utilizza moltissimo i coloni e li manda in giro pe ril mondo, col risultato di avere nazioni molto frastagliate, io son pieno di città di 2 caselle di raggio in mezzo alle balle in cui non ho modo di assorbire se non con una guerra.


Gente ma dite che si riesce a fare una partita assieme??

Lupo
06-11-2016, 12:50
Confermo sono al turno 276.

Savio DePantaloni
06-11-2016, 12:52
ragazzi allora lo prendo... ho giocato a tutti, ma davvero tutti :esd:

prendi prendi :sisi:


Io non so a che turno sono, ad occhio i 200 dovrei averli superati, uso roma e ho distrutto in due tranche gli sciiti.(in mezzo dopo averli lasciati solo con 2 città ho accettato la pace per un po per rifarmi l'esercito) ora sto valutando se attaccare qualche altro stato o ricominciare da zero che ci ho preso la mano, magari a difficoltà superiore dello standard.
Se volete essere bellicosi riempitevi di catapulte, fan la differenza negli assedi.

Cmq boh, due cose non mi piaccciono, la mancanza di una campagna narrata si fa sentire, ti fai una, due partite lunghe e poi basta.
Poi vedo che in questa edizione l'AI utilizza moltissimo i coloni e li manda in giro pe ril mondo, col risultato di avere nazioni molto frastagliate, io son pieno di città di 2 caselle di raggio in mezzo alle balle in cui non ho modo di assorbire se non con una guerra.


Gente ma dite che si riesce a fare una partita assieme??

è vero il fatto che utilizzino molti coloni l'ho notato anche io, infatti la Russia m'ha piazzato una città proprio tra Roma ed Arpino, la mia seconda città, in un punto in cui contavo di unificare i territori tra le due città.

La mancanza di una storia narrata è sempre stata evidente, ma secondo me non intacca la longevità perchè comunque ogni partita è molto lunga e le variabili combinabili sono tantissime per creare diversi scenari :sisi:

°Enigmista°
06-11-2016, 15:02
Quasi quasi punto anch'io un po' di più sulla scienza :sisi:

Flaco
06-11-2016, 22:56
Son riuscito a resistere per la prima volta ad un attacco e a sconfiggere una nazione :tunz:

tra l'altro ho installato fm da due giorni ma devo ancora aprirlo perché sto passando le ore su civ :esd:

Lupo
07-11-2016, 00:09
Non capisco come possa passare il tempo così veloce o sto gioco.
Ho ricominciato la partita, 4 giocatori, piccola, fredda, pangea,difficoltà Re.
Vinco come cultura e esercito, ma son molto indietro in scienze, ho distrutto i sumeri, son alleato degli sciiti e dopo una lunga guerra con gli americani abbiam fatto la pace, ci siam distrutti gli eserciti a vicenda, gli ho fregato una città stato ma non ho la forza necessaria per prendere le città

Lupo
07-11-2016, 12:01
Ho vinto! L'ultima di cui vi parlavo, nel 2050 ai punti usando la Norvegia.
Ora voglio aumentare la difficoltà ma su una mappa enorme

Lupo
10-11-2016, 14:17
Son rimasto l'unico a giocarci?
Ho iniziato di nuovo, difficoltà Imperatore, mappa enorme e 12 civiltà.
Una figata, uso i sumeri, ho una zona abbastanza favorevole, a ovest ho oceano, a est montagne, a nord spazio e poi mare, a sud gli sciiti(con cui poi mi alleerò) inmpantanati nelle foreste pluviali.
A est ho un paio di città stato, e la Francia, che attacca una di queste...non voglio perderla e ingaggio una guerra pur avendo un esercito piùpiccolo, riesco a cacciarli indietro e ne approfitto per prendere un paio di città, poi mi offrono la pace.
Ora sono negli anni 2000, ho appena distrutto la francia, ma tutte le altre son grosse e in piedi, la vedo dura...

fantaluca
10-11-2016, 15:11
ho appena distrutto la francia

molto bene

matters
10-11-2016, 15:28
molto bene
:dito:
:rotfl:

Inviato dal mio Magic Diary

fantaluca
10-11-2016, 15:43
:dito:
:rotfl:

Inviato dal mio Magic Diary

:rotfl2:

Savio DePantaloni
10-11-2016, 19:31
:rotfl:

io comunque continuo a girarci intorno all'icona perchè so che se poi lo faccio partire finisce che faccio notte fonda e non me lo posso proprio permettere sto periodo a lavoro :qwe: magari nel weekend :sisi:

Alnitak
11-11-2016, 12:55
Lo prenderò da qui ai prossimi 2-3 mesi.

Devo solo capire in che posizione metterlo nella graduatoria dei giochi da acquistare (che in questo periodo non sono pochi).

Mark Silver
16-11-2016, 12:21
https://theshelter.online/quel-gran-bel-gioco-da-tavolo-chiamato-civilization-vi-bfda50231e#.9f3xggbca

Savio DePantaloni
21-12-2016, 18:28
sono fuori i primi dlc, 5 euro ciascuno, i Vichinghi e la Polonia :sisi:

Alnitak
16-02-2019, 17:33
Ieri ho comprato le due espansioni (la seconda è uscita il 14 febbraio) e finalmente mi sono messo a giocare...

Avevo giocato a Civilization su Xbox 360, quindi in sostanza le meccaniche di gioco le conoscevo già (almeno per sommi capi), ma devo dire di essermi trovato abbastanza in difficoltà.

In sostanza non so come gestire la crescita della mia civiltà...in pratica non so ancora giocare bene. :esd:

Si accettano consigli! :D

matters
18-02-2019, 09:32
Ieri ho comprato le due espansioni (la seconda è uscita il 14 febbraio) e finalmente mi sono messo a giocare...

Avevo giocato a Civilization su Xbox 360, quindi in sostanza le meccaniche di gioco le conoscevo già (almeno per sommi capi), ma devo dire di essermi trovato abbastanza in difficoltà.

In sostanza non so come gestire la crescita della mia civiltà...in pratica non so ancora giocare bene. :esd:

Si accettano consigli! :D

non giocare a più di principe, perché l'IA bara pesantemente e comunque è un gioco che richiede pratica. a me non piace fare a botte con l'IA di solito e preferisco giocare al terzo livello (che ora non ricordo come si chiama) ed esplorare tutto quel che posso. altrimenti ti direi: costruisci 4-5 unità e massacra il nemico sin dall'inizio. :esd: