PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2017 Commenti 17.2.1



Pagine : [1] 2

Floro Flores
03-11-2016, 23:13
Come sempre vi ricordo che qui si discute del gioco, se avete bisogno di supporto, andate nell'apposita sezione ed aprite una nuova discussione. Scrivete nelle sezioni giuste ;)

Sezione Supporto Tecnico (https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?10-Guide-e-Supporto-Tecnico)

Sezione Grafica (https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?9-Grafica)

Sezione Database ed Editor (https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?35-Editor-Data)


Change Log 17.2.0



FOOTBALL MANAGER 2017 -- UPDATE 17.2.0 CHANGE LIST
================================================== =

STABILITY & PERFORMANCE
----------------------------------------------
- Fixed rare instances of crash on continue
- Fixed lag when browsing inbox

GAMEPLAY
----------------------------------------------
- Fixed issue in Austrian leagues which prevented staff in certain roles from being appointed
- Adjusted German players willingness to move clubs
- Fixed issue where players asked to be removed from the transfer list, but were not
- Adjusted payments received for players they had offered out on loan
- Adjusted likelihood of user in charge of an international team being offered club role
- Fixed rare examples of players complaining about being left out of continental squads for rounds they are unavailable for
- Fixed incorrect strings on promise panel related to different context promises to accept bids for players
- Fixed rare contradictory inbox items regarding promises not being met
- Added unhappiness reason to list of players supporting/against a manager in group unhappiness meetings
- Fixed rare example of a player not becoming happy again after playing more following a first team football unhappiness
- Improved AI squad building in salary cap leagues
- Fixed issue where user couldn't postpone game due to large number of international call ups in MLS
- Fixed hotseat issue where holidaying one manager past a match, also continued the other manager past their match
- Fixed issue where user cannot add players/confirm squad for national U23s
- Fixed issue where user is incorrectly asked about facing newly appointed manager
- Fixed various issues with records
- Fixed derby question appearing for non-derbies
- Fixed various odds issues
- Adjusted effect of training intensity on injuries
- Fixed examples of league enforced stadium upgrades going wrong
- Improved Tottenham’s attendances when switching grounds

MATCH AI (v1703)
----------------------------------------------
- Improved implementation of Inverted Wing Back role
- Fixed shots which were also free kicks not displaying as Set Pieces on chalkboard
- Fixed rare case of match getting stuck after ball is thrown out of play
- Fixed example of a player clearing rather than throwing
- Improved mentality of teams down to 10 players
- Fixed issue where injured players from AI teams sometimes don't get substituted when injured during a goal
- Fixed ball going through ad-hoardings
- Fixed issue with the match incident thinking the pen shootout goal was own goal
- Fixed rare issue with player being treated on side line being used for offside decisions
- Fixed inability to alter closing down setting for certain role/duty combinations
- Improved instance of referee and carded player not facing each other
- Fixed rare instance of dribbling past opponent commentary being used inappropriately
- Fixed instances of player incorrectly being considered to have made a mistake
- Fixed rare instance of inappropriate commentary for a free kick
- Fixed instances of player being considered to have performed a dribble too soon after controlling the ball
- Fixed instance where we would skip to dead time before a red card occurred
- Fixed ghost goal example
- Fixed deflections not being accounted for properly
- Fixed keeper handling and judgement bugs
- Improved outfield player judgement of ball AI
- Made keeper use strongest side for throw outs where possible
- Fixed a handball mistake/chalkboard event being assigned to a goalkeeper who was inside their own area
- Improved distance a player can be offside for a disallowed goal to be deemed "controversial"
- Fixed keeper bug where he could deflect it in same slice as save causing own goal
- Fixed subs being subbed off too early in case of a red card
- Improved instances where Key Passes were not recorded
- Fixed issue with assistant manager not following user's instructions when user holidays match and ticks use formation + use current team when possible

GRAPHICS
----------------------------------------------
- Improvements to stadium appearances
- Adjusted Grass/Synthetic pitches to appear in same way as standard grass pitches
- Fixed issue with substituted player appearing sat on the field rather than on the bench
- Fixed issue with player who has been subbed on to the field briefly appearing to be wearing tracksuit rather than playing kit
- Fixed issue with players not wearing long sleeve shirts/under layers
- Fixed issue where linesman flag would flash in the centre circle

USER INTERFACE
----------------------------------------------
- Fixed manager profile reverting to default setup
- Various cosmetic fixes to the light skin
- Fixed issue on conversation history panel which prevented users from scrolling through previous chats
- Fixed issue with match formation widget not updating when players swapped

COMPETITIONS
----------------------------------------------
- Fixed rare issue where certain leagues wouldn't schedule after season turnover
- Fixed issue with Bulgarian league playoff
- Fixed Chinese league registration rules
- Fixed Home/Away games imbalance after Scottish Premier League split
- Fixed French Ligue 1 prize money
- Fixed loaned in players not being able to play in Swiss Cup
- Fixed issue with regionalisation in Swedish Second Division
- Fixed Betfred Cup prize money
- Fixed Israeli Toto Cup schedule and teams in correct groups
- Correct Belgian clubs now qualify for European competitions
- Improved scheduling for Belgian, Russian and Ukrainian clubs in European competitions
- Fixed issue where we were not taking the strongest line up for Portuguese Cup Competitions

IN GAME EDITOR
----------------------------------------------
- Fixed issue when editing person who had Manager or Asst Manager attributes
- Fixed issue editing players with fog of war active including changing preferred foot
- Fixed loans not showing in player history

PRE GAME EDITOR
----------------------------------------------
- Fixed new season not being scheduled when using a valid German lower league Editor file
- Fixed issue verifying advanced rules in languages other than English
- Fixed various crashes and errors on files submitted to us
- Fixed editing nation tax rules
- Fixed some issues with editing club continental rules
- Fixed a few issues to do with kit editing
- Fixed issue where large files could cause a freeze during game set up
- Fixed real results extracting incorrectly
- Fixed crash editing rivalries
- Fixed a few nations which were set up incorrectly in basic rules
- Fixed instances of seasons not scheduling in files submitted to us
- Fixed issue with certain files failing verification checks incorrectly
- Fixed several issues with implementing a salary cap in leagues
- Fixed issue with League Championship Playoff end dates
- Fixed transfer window changes not extracting to the game correctly

NETWORK GAMES
----------------------------------------------
- Disabled non-admins from being able to remove clients from network games
- Fixed issue whereby users sometimes couldn’t view replays

olivar
04-11-2016, 05:50
Mi meraviglio nessuno ci abbia fatto nottata

Red&BlueFan
04-11-2016, 07:57
Come sempre buon FM a tutti ;)

salento87
04-11-2016, 08:01
Mi meraviglio nessuno ci abbia fatto nottata

Non abbiamo più l'età. :asd:

ataris
04-11-2016, 08:06
devo prendere la versione scatolata

ma non prima di qualche settimana

BONI "il mister"
04-11-2016, 08:12
IO ho giocato fino alle 02.34 ... :look: cosa doveva succedere ?

beccauva
04-11-2016, 08:22
Io ho scaricato l'aggiornamento e finito di scaricare quasi 5 GB di loghi, preparato una tattica e... Mi si chiudevano gli occhi! Aspetto stasera...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
04-11-2016, 08:32
IO ho giocato fino alle 02.34 ... :look: cosa doveva succedere ?

Ma l'aggiornamento al gioco completo da quando è disponibile? :look: O è già disponibile? :look: Da che ora era disponibile ? :look:

°Enigmista°
04-11-2016, 09:08
Come sempre buon FM a tutti ;)

:cappello:

Lore Viola
04-11-2016, 09:47
Ma l'aggiornamento al gioco completo da quando è disponibile? :look: O è già disponibile? :look: Da che ora era disponibile ? :look:

se hai aperto il gioco dopo le 24 te lo avrebbe dovuto aggiornare....mezzanotte...mezzanotte e mezzo....

beccauva
04-11-2016, 10:01
Ma l'aggiornamento al gioco completo da quando è disponibile? :look: O è già disponibile? :look: Da che ora era disponibile ? :look:
Ieri sera Steam mi ha fatto un aggiornamento in automatico da 800 MB, però penso fosse l'ultimo della beta. Sinceramente non ho guardato la versione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anubic
04-11-2016, 10:53
Ieri sera Steam mi ha fatto un aggiornamento in automatico da 800 MB, però penso fosse l'ultimo della beta. Sinceramente non ho guardato la versione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

a me l'ha fatto di circa 160MB :look: a mezzanotte e un minuto :asd:

Giangy
04-11-2016, 10:57
Stamane ho acceso il Mac ed ho trovato giù tutto aggiornato. Non riesco a capire l'aggiornamento cosa avrebbe colpito, visto che non hanno rilasciato una change list dei cambiamenti.

Savio DePantaloni
04-11-2016, 11:16
come ogni anno seguirò i commenti fino a Natale, se già ci sarà una versione senza grossi bug lo prendo a Natale altrimenti direttamente per il mio compleanno a febbraio cosi becco anche l'aggiornamento del mercato invernale. Intanto mi finisco senza fretta la mia partita al 16, e buona nuova stagione a tutti :sisi:

Giangy
04-11-2016, 11:27
come ogni anno seguirò i commenti fino a Natale, se già ci sarà una versione senza grossi bug lo prendo a Natale altrimenti direttamente per il mio compleanno a febbraio cosi becco anche l'aggiornamento del mercato invernale. Intanto mi finisco senza fretta la mia partita al 16, e buona nuova stagione a tutti :sisi:

A dirtela tutta non vedo bug di alcun tipo. Poi il gioco può piacere o meno, ma quello non è un bug, ma un parere personale.

BONI "il mister"
04-11-2016, 12:30
allora non mi ha aggiornato perchè stavo già giocando ? :look:

Lore Viola
04-11-2016, 12:46
allora non mi ha aggiornato perchè stavo già giocando ? :look:

io credo di si ma attendiamo altri pareri.

l'aggiornamento, se c'è, parte quando lanci il gioco

Flaco
04-11-2016, 13:48
Stamane ho acceso il Mac ed ho trovato giù tutto aggiornato. Non riesco a capire l'aggiornamento cosa avrebbe colpito, visto che non hanno rilasciato una change list dei cambiamenti.

Chiedo a te che hai mac. Riesci a modificare le dimensioni della finestra in "modalità finestra" :look:. Io con il 13'' se provo a mettere in modalità finestra viene verticalmente troppo lunga (sfora lo schermo diciamo) e non riesco a ridurla proprio perché non riesco a visualizzare il lato basso della finestra.

Mark Silver
04-11-2016, 14:28
installo Fm2017

poi

-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
-preparare le varie visualizzazioni della rosa
-pubblicità intorno al campo(dopo...)
....
-scelta squadra e campionati
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-preparare qualche file libreoffice
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni

ecc

primo continua

Giangy
04-11-2016, 15:09
Chiedo a te che hai mac. Riesci a modificare le dimensioni della finestra in "modalità finestra" :look:. Io con il 13'' se provo a mettere in modalità finestra viene verticalmente troppo lunga (sfora lo schermo diciamo) e non riesco a ridurla proprio perché non riesco a visualizzare il lato basso della finestra.

Si, ci riesco senza problemi.

Lupo
04-11-2016, 15:33
installo Fm2017

poi

-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
-preparare le varie visualizzazioni della rosa
-pubblicità intorno al campo(dopo...)
....
-scelta squadra e campionati
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-preparare qualche file libreoffice
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni

ecc

primo continua
Crash dump!

[emoji14]

Floro Flores
04-11-2016, 15:38
allora non mi ha aggiornato perchè stavo già giocando ? :look:

Se hai iniziato a giocare prima della mezzanotte è così, non può aggiornarlo mentre giochi :P

Giangy
04-11-2016, 16:36
Ho dovuto iniziare una nuova partita, sempre con la Lazio, visto che quella fatta con la Beta mi ha visto licenziato subito dopo aver mangiato il panettone.
Questa volta sono stato più attento al mercato estivo. Piazzato per 35 milioni di euro De Vrij, e comprati per sopperire Vida e Romagnoli (non quello del Milan ovviamente). Inoltre ho mandato via Djordevic a calci in culo e preso sul mercato delle offerte Crouch e Kozak. Il primo mi serviva per avere un lungagnone per fare da torre e fulcro di gioco nel mio 4-1-2-2-1, il secondo per dargli cambio quando necessario...e poi perchè mi piaceva tantissimo quando stava alla Lazio veramente. Sono riuscito a tenere sia Keita (rinnovo di contratto fatto) che Anderson, al quale avevo promesso di mandarlo via solo se fosse giunta un'offerta superiore ai 30 milioni...ne è arrivata una da 25...fiuuuu!!!
Ho avuto un po di problemi con Biglia, che inizialmente volevo piazzare (30-35 milioni) ma che nessuno voleva prendere. Poi lui mi ha chiesto di rimanere, quindi l'ho tolto dal mercato. Ma all'ultimo minuto del mercato estivo (ultima mezzora...) mi è arrivata un'offerta del Chelsea per 30 milioni...che ho dovuto rifiutare. Non avevo il tempo materiale di trovare un sostituto e fare l'eventuale contrattazione. Risultato...ora è incazzato come una bestia. Speriamo che pian piano si calmi.

Dal punto di vista dei risultati, dopo il periodo estivo delle amichevoli, sono partito in campionato con due vittorie di misura. La prima in casa con il Crotone, vinta 2-1 con un tocco di biliardo di Biglia a fine partita dopo essermi fatto riprendere al primo vantaggio (e dominando la partita). La seconda in casa del Genoa, con un altro 2-1. Qui Biglia aveva aperto le danze con una punizione violenta, poi pareggiata su un goal di contropiede mal gestito dalla mia difesa. E' stato Anderson a dare la vittoria con un goal sul portiere in uscita, dopo un magistrale passaggio filtrante di Biglia. Ma qui eravamo prima che si incazzasse....
Poi è arrivata la Juve, uno squadrone. Ho impostato tutto molto bene, cercando di contenere il loro attacco ed i loro esterni. Tutto fatto molto bene, anche avendo due occasioni di andare in vantaggio, ma all'85° è arrivato il goal di Mandzukic di testa su corner. Peccato...
Ultima partita fatta con l'Inter, pareggiata 1-1 in casa loro, dopo essere andato sotto per il goal di Joao Mario. Pareggio di Keita con un tiro al volo sotto il sette su assist di testa della torre Crouch. Pareggio meritato, abbiamo sbagliato tre azioni in contropiede dove Immobile è riuscito ad essere sempre nel posto sbagliato al momento del passaggio nell'area di porta.

mienos
04-11-2016, 16:46
Io ho notato una cosa un pò strana... Non mi permette di caricare la tattica creata usando la beta!

ataris
04-11-2016, 16:47
abbiamo sbagliato tre azioni in contropiede dove Immobile è riuscito ad essere sempre nel posto sbagliato al momento del passaggio nell'area di porta.
bizio77

Mark Silver
04-11-2016, 16:53
Crash dump!

[emoji14]
[emoji107] [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
04-11-2016, 17:25
Prima cosa "negativa". Mi pare che il computer non abbia bene compreso il senso del vantaggio, soprattutto sui fuorigioco. Se una palla sta andando verso uno in fuorigioco, ma la palla resta mia e posso far ripartire un'azione, non devi chiamarmi fuorigioco!!!

Savio DePantaloni
04-11-2016, 18:59
A dirtela tutta non vedo bug di alcun tipo. Poi il gioco può piacere o meno, ma quello non è un bug, ma un parere personale.

per bug intendo cose grosse che lo rendono ingiocabile tipo troppi infortuni, troppi cartellini o roba simile, negli anni precedenti qualcosetta leggevo sempre in questo senso (anche se personalmente non ho mai avuto grossi problemi), se non ce ne sono meglio, poi le solite varie patch sistemeranno qua e la il necessario.

Sul gusto personale, non c'è una versione di FM che non mi è piaciuta, dal 99 in poi, ogni anno si parte e si disinstalla quando esce la versione nuova l'anno dopo :qwe:


installo Fm2017

poi

-no fake
-loghi
-kits(no...)
-faccine
-preparare le varie visualizzazioni della rosa
-pubblicità intorno al campo(dopo...)
....
-scelta squadra e campionati
-tattiche
-calci piazzati
-allenamenti
-filtri acquisti
-staff
-preparare qualche file libreoffice
-compiti staff
-giovanili
-abbonamenti
-osservatori
-amichevoli
-affiliazioni

ecc

primo continua

pure io :rotfl:

Mark Silver
05-11-2016, 12:44
ci sono ancora diverse parti non tradotte...

https://s22.postimg.org/7osdqxb35/Screenshot_2016_11_05_13_44_29.png (https://postimg.org/image/4hxu7aqn1/)image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Mark Silver
05-11-2016, 13:15
Interessante la visualizzazione "Analyst"

https://s17.postimg.org/6mp3axwv3/Screenshot_2016_11_05_14_07_47.png (https://postimg.org/image/wi8tu4yor/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

El Salvador
05-11-2016, 13:52
ci sono ancora diverse parti non tradotte...

https://s22.postimg.org/7osdqxb35/Screenshot_2016_11_05_13_44_29.png (https://postimg.org/image/4hxu7aqn1/)image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mi chiedo se sarà possibile modificare la lingua italiana con la feature community language per fixare questi problemi.

neoteros74
05-11-2016, 17:47
Interessante la visualizzazione "Analyst"

https://s17.postimg.org/6mp3axwv3/Screenshot_2016_11_05_14_07_47.png (https://postimg.org/image/wi8tu4yor/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

L'ho provata nella prima partita che ho fatto con la beta e non l'ho più cambiata:looksi:

Mark Silver
05-11-2016, 18:01
L'ho provata nella prima partita che ho fatto con la beta e non l'ho più cambiata:looksi:
È una bella novità

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
05-11-2016, 18:09
Prime ore di gioco , giudizio ampiamente positivo per questo Fm2016 plus, fino a questo momento non ho trovato nessun problema.
La rappresentazione del 3d sembra più reale, si vede riscontro in campo quando si cambia qualcosa nella tattica rispetto al passato.

olivar
05-11-2016, 19:19
Avete letto la nostra recensione a cura di salento87?

https://www.fmita.it/4025-recensione-football-manager-2017-sempre-lui-meravigliosamente-lui

Mark Silver
05-11-2016, 19:38
Avete letto la nostra recensione a cura di salento87?

https://www.fmita.it/4025-recensione-football-manager-2017-sempre-lui-meravigliosamente-lui
Si, condivido.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

beccauva
05-11-2016, 20:32
Qualche prima impressione del gioco ufficiale...
Prima le cose buone:
- le partite a livello di lega pro mi sembrano più realistiche, magari tante occasioni ma pochi goal, come è giusto. Avere un over è molto più raro che in A o B.
- i movimenti della difesa sono impostati meglio e danno luogo a meno situazioni irreali o ridicole, anche se ovviamente qualità scarse determinano errori e gol subiti come è giusto
- la visualizzazione analyst per ora ha ritardato il mio (solito) ritorno al 2d. Molto positiva.
- trattative più realistiche per cifre e rifiuti
- la sezione di analisi statistica

La pecca più grossa per ora:
- le cosiddette routine sui calci piazzati incasinano i salvataggi (un file per ogni tipo e dx e sx) e non aggiungono nulla a livello di realismo. Manca ancora almeno una differenziazione in funzione della distanza dalla porta.

Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
05-11-2016, 20:39
Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi unisco alla richiesta, come posso mettere una mia foto a partita in corso? In qualche edizione precedente si poteva fare.

D'accordo con te sui corner incasinati


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Flaco
06-11-2016, 01:11
Mi unisco alla richiesta, come posso mettere una mia foto a partita in corso? In qualche edizione precedente si poteva fare.

D'accordo con te sui corner incasinati


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.

Mark Silver
06-11-2016, 05:29
penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.
Esatto si faceva cosí, ci provo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

watta75
06-11-2016, 07:42
Scusate. Mi spiegate in tre parole, per favore, cosa sono le routine?

Mark Silver
06-11-2016, 08:01
Scusate. Mi spiegate in tre parole, per favore, cosa sono le routine?

gli schemi dei calci piazzati

Mark Silver
06-11-2016, 08:08
penso sia sufficiente dalle opzioni che riguardano la grafica spuntare la voce "mostra ID", a quel punto andare sul proprio profilo vedere l'ID, mettere la propria faccina nella cartella graphics con relativo config.

Niente, ho provato cosi...ma non ci sono riuscito..dove sbaglio?

cit

1- procuratevi il numero ID a cui corrisponde il vostro profilo allenatore da FM2010
2- prendete la vostra foto e la ridimensionate massimo 180x180

3- copiate la vostra foto all'interno della cartella staff di una qualsiasi squadra nel vostro pacchetto grafico di FM (io l'ho copiata nello staff del chievo verona per esempio)

4- fatto questo aprite il fil config che è presente nella cartella di quello staff! con il pulsante destro "apri con block notes"

5- fatto ciò, quello che dovete fare ora è semplicemente aggiungere (no modificare o sostituire) questa riga

( <record from="XXXXXX" to="graphics/pictures/person/YYYYYYYYYY/portrait"/> )

appena sotto alle righe che riguardano gli altri membri di quello staff MA sopra a questa: <record

from="thumbs" to="graphics/pictures/person/0/portrait"/>

6- ora sostituite a XXXXX il nome della vostra foto che avete inserito nella cartella staff e a YYYYYYYYY il numero ID del vostro profilo allenatore

7- andate su -file- e cliccate salva NON salva con nome! chiudete tutto

8- ritornate al gioco su personalizza e fate come fate sempre per caricare degli aggiornamenti grafici

Giangy
06-11-2016, 09:33
Qualche prima impressione del gioco ufficiale...
Prima le cose buone:
- le partite a livello di lega pro mi sembrano più realistiche, magari tante occasioni ma pochi goal, come è giusto. Avere un over è molto più raro che in A o B.
- i movimenti della difesa sono impostati meglio e danno luogo a meno situazioni irreali o ridicole, anche se ovviamente qualità scarse determinano errori e gol subiti come è giusto
- la visualizzazione analyst per ora ha ritardato il mio (solito) ritorno al 2d. Molto positiva.
- trattative più realistiche per cifre e rifiuti
- la sezione di analisi statistica

La pecca più grossa per ora:
- le cosiddette routine sui calci piazzati incasinano i salvataggi (un file per ogni tipo e dx e sx) e non aggiungono nulla a livello di realismo. Manca ancora almeno una differenziazione in funzione della distanza dalla porta.

Infine una domanda: come si cambia il proprio avatar nel corso di una partita creata in precedenza?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo.

Sul lato negativo soprattutto, dove la gestione degli schemi per i calci piazzati è troppo semplicistica. Come hai ben detto te manca una differenziazione per i tiri dalle varie distanze, facendo decidere di propria sponte alla CPU se tirare subito in porta o fare quello che tendenzialmente avevo chiesto io.
Una soluzione, oltre appunto a creare un editor di schemi più profondo, permettere (naturalmente con l'opzione di lasciarlo gestire alla CPU) ad ogni calcio da fermo importante (corner o punizione che sia) quale schema provare. Attualmente lo puoi fare solo interrompendo la partita.

Mark Silver
06-11-2016, 13:06
L'importante però che non si arrivi a questo


https://youtu.be/q9HpiXYnHS8

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
06-11-2016, 17:36
:paura:

felsineo87
06-11-2016, 18:55
Maledetti mi state facendo venir voglia di comprarlo

beccauva
07-11-2016, 10:46
Per la grafica forse mi sono spiegato male... Vorrei sapere come si modifica l'avatar 3d che si vede nella schermata iniziale del gioco. Al primo ingresso/primo crea partita te lo fa creare, ma poi in seguito puoi modificarlo (ad esempio cambiare colore cravatta 😆)... Sono riuscito a farlo nella beta ma non riesco più a ritrovare il percorso da seguire.

Altre cose negative, sottolineo ancora quello che era stato detto in precedenza : non esiste che un centrocampista offensivo destro naturale sia inutile come centrocampista destro...

Un suggerimento che mi sento di dare anche in questa edizione é settare l'inglese... Non solo per capire meglio i ruoli ma anche per gli stati di animo, i tipi di carattere, le interviste...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giangy
07-11-2016, 14:03
Autorete dell'anno di Abate :asd:

Partita che mi vedeva in crisi, sebbene avessi sbagliato un rigore nel primo tempo. Il Milan mi stava mettendo sotto, ed ero stato costretto a chiudermi dietro e giocare di rimessa. Sembrava andare tutto per un pareggio, ed invece :champion:


https://youtu.be/D0DPoMQYndg

Red&BlueFan
07-11-2016, 15:58
Ste cose ti fan venir voglia di bruciare lo schermo :|

Red&BlueFan
07-11-2016, 16:44
Il portiere titolare si rompe per 3 mesi.
Compro un altro portiere per tamponare l'emergenza e all'esordio intanto gioca il 12esimo.
Che alla viglia della 2a di campionato si rompe per due settimane :|
Inserisco come riserve il portiere della Primavera, do "continua" e la prima notizia è: il portiere della Primavera è intossicato :|

Io sono intossicato, dal nervoso!!! :grrr:

Giangy
07-11-2016, 18:11
https://s12.postimg.org/4ahl2xnyl/Screen_Shot_2016_11_07_alle_19_10_00.png

Classifica a quasi fine anno. La Lazio tiene botta, e dopo il pareggio 2-2 al San Paolo e la sconfitta dell'Inter nel derby di Milano, si apre la strada per una corsa scudetto con la Juventus

Lore Viola
08-11-2016, 06:26
ma anche a voi le schermate personalizzate della rosa (le colonne con i vari dati per intendersi...), sebbene salvate, ad ogni riavvio ritornarno quelle di default?

spero di essermi spiegato

olivar
08-11-2016, 06:52
ma anche a voi le schermate personalizzate della rosa (le colonne con i vari dati per intendersi...), sebbene salvate, ad ogni riavvio ritornarno quelle di default?

spero di essermi spiegato
Si

Lore Viola
08-11-2016, 06:57
Si

nelle precedenti edizioni era stato fixato però questo problema....almeno mi sembra....

Mark Silver
08-11-2016, 07:01
Si
Confermo, ho scaricato alcune "visualizzazioni" dal workshop regolarmente caricate... Spariscono quando si ricarica la partita

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Anubic
08-11-2016, 07:59
Dopo aver creato l'allenatore quando inizia la partita il viso è diverso da quello creato, come se fosse un viso di default :look: successo solo a me?

Mark Silver
08-11-2016, 08:09
Dopo aver creato l'allenatore quando inizia la partita il viso è diverso da quello creato, come se fosse un viso di default :look: successo solo a me?
No, é successo anche a me.... Infatti più sopra ho chiesto come si cambia

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Teo77
08-11-2016, 08:39
https://s12.postimg.org/4ahl2xnyl/Screen_Shot_2016_11_07_alle_19_10_00.png

Classifica a quasi fine anno. La Lazio tiene botta, e dopo il pareggio 2-2 al San Paolo e la sconfitta dell'Inter nel derby di Milano, si apre la strada per una corsa scudetto con la Juventus

Anche io sto più o meno allo stesso punto e nella medesima posizione con la Lazio

alemar78
08-11-2016, 12:09
https://s12.postimg.org/4ahl2xnyl/Screen_Shot_2016_11_07_alle_19_10_00.png

Classifica a quasi fine anno. La Lazio tiene botta, e dopo il pareggio 2-2 al San Paolo e la sconfitta dell'Inter nel derby di Milano, si apre la strada per una corsa scudetto con la Juventus

Perchè INTER è scritto in maiuscolo e le altre no?! Sono ossessivo compulsivo su queste cose...

Anubic
08-11-2016, 12:50
Perchè senza no fake nel gioco è scritto maiuscolo

ataris
08-11-2016, 12:54
Perchè INTER è scritto in maiuscolo e le altre no?! Sono ossessivo compulsivo su queste cose...

potrei aggiungere perchè il Milan è AC Milan

stepak
08-11-2016, 14:50
potrei aggiungere perchè il Milan è AC Milan

Inter è in maiuscolo sul gioco originale per una questione di diritti (citazione di Miles)

andrebbe cambiato a mano (o tramite nofake)

beccauva
08-11-2016, 16:13
Perchè INTER è scritto in maiuscolo e le altre no?! Sono ossessivo compulsivo su queste cose...
È la prima cosa che ho notato anche io![emoji1] fastidio!!!

E Crotone senza stemma...
Il no fake va messo appena possibile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giangy
08-11-2016, 17:15
Se vedo un errore ricorrente è quello sui fuorigioco. Tanti chiamati a cavolo, spesso non lasciando il vantaggio alla squadra che riparte, ma altrettanto spesso chiamato a giocatori a cui il pallone poi non arriva.

beccauva
08-11-2016, 17:52
Se vedo un errore ricorrente è quello sui fuorigioco. Tanti chiamati a cavolo, spesso non lasciando il vantaggio alla squadra che riparte, ma altrettanto spesso chiamato a giocatori a cui il pallone poi non arriva.
Il fuorigioco è già una regola incasinata (prima o poi nella realtà la dovranno semplificare)... Figurati farci un algoritmo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giangy
08-11-2016, 18:52
Il fuorigioco è già una regola incasinata (prima o poi nella realtà la dovranno semplificare)... Figurati farci un algoritmo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma in FM2016 era fatta in maniera corretta, non capisco perchè cambiare

beccauva
08-11-2016, 18:58
Ma in FM2016 era fatta in maniera corretta, non capisco perchè cambiare
Effettivamente anche nel 15 non mi sembrava ci fossero particolari problemi...la terrò d'occhio. Per ora non ho notato anomalie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gai jin
08-11-2016, 21:05
Effettivamente anche nel 15 non mi sembrava ci fossero particolari problemi...la terrò d'occhio. Per ora non ho notato anomalie.

Confermo che col 15 nessun problema, tra l'altro ho cambiato skin e con un dbupdate è sputato FM17 :asd:

mienos
08-11-2016, 21:05
Speravo che in questo 2017 fosse cambiata qualcosina a livello di "fiducia della dirigenza". E invece, anche se tutto va bene, hanno sempre qualche lato negativo da presentare... Può essere una partita persa, e ci sta. Ma addirittura mi capita nella stessa stagione che mi criticano l'acquisto di un giocatore, poi dopo qualche mese lo esaltano, e poi lo criticano di nuovo... Mah!

pazza_inter
08-11-2016, 21:29
Speravo che in questo 2017 fosse cambiata qualcosina a livello di "fiducia della dirigenza". E invece, anche se tutto va bene, hanno sempre qualche lato negativo da presentare... Può essere una partita persa, e ci sta. Ma addirittura mi capita nella stessa stagione che mi criticano l'acquisto di un giocatore, poi dopo qualche mese lo esaltano, e poi lo criticano di nuovo... Mah!

una volta qualche FM fa, mi hanno contestato per aver perso un derby inutile (andata di semi coppa italia, poi ribaltata al ritorno)... in una stagione in cui avevo comunque fatto il triplete... hanno corretto?

mienos
09-11-2016, 06:16
una volta qualche FM fa, mi hanno contestato per aver perso un derby inutile (andata di semi coppa italia, poi ribaltata al ritorno)... in una stagione in cui avevo comunque fatto il triplete... hanno corretto?

Decisamente no! Sembra che la fiducia sia impostata proprio in modo che ci sia sempre qualcosa che non vada. Esempio pratico: tra le filosofie che mi richiedono c'è quella di comprare giovani. Compro un 18enne attaccante argentino segnalato dagli osservatori. E nella fiducia, si dice che la dirigenza è insoddisfatta di questo acquisto. La stagione va avanti, ed in 18 partite sto tizio mi fa 11 gol. Be, nel giro di poco tempo, la dirigenza dichiara che quello è un'grande acquisto, e poi torna a definirsi insoddisfatta... Mah!

ataris
09-11-2016, 08:51
Decisamente no! Sembra che la fiducia sia impostata proprio in modo che ci sia sempre qualcosa che non vada. Esempio pratico: tra le filosofie che mi richiedono c'è quella di comprare giovani. Compro un 18enne attaccante argentino segnalato dagli osservatori. E nella fiducia, si dice che la dirigenza è insoddisfatta di questo acquisto. La stagione va avanti, ed in 18 partite sto tizio mi fa 11 gol. Be, nel giro di poco tempo, la dirigenza dichiara che quello è un'grande acquisto, e poi torna a definirsi insoddisfatta... Mah!


è il motivo per il quale in sede di trattativa non faccio mai accordi su particolari filosofie a meno che non lo impongano loro

Mark Silver
09-11-2016, 08:57
è il motivo per il quale in sede di trattativa non faccio mai accordi su particolari filosofie a meno che non lo impongano loro
*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

tassoucn
09-11-2016, 11:51
io ad FM16 fui esonerato dopo che la dirigenza mi aveva chiesto 11 punti in 5 partite. Ne ho fatti 10 però 2 partite appartenevano all'anmno prima. Praticamente sono stato esonerato dopo 3 vittorie nelle prime 3 di campionato :need:

BaroneRosso
09-11-2016, 11:55
A me sta cosa della pre-trattativa rompe....capisco che possa essere realistica se devi prendere un giocatore di un certo peso ma se devi ingaggiare un giovane di 18 anni svincolato in league-one che pre-trattativa dovresti fare?

mienos
09-11-2016, 12:44
A me sta cosa della pre-trattativa rompe....capisco che possa essere realistica se devi prendere un giocatore di un certo peso ma se devi ingaggiare un giovane di 18 anni svincolato in league-one che pre-trattativa dovresti fare?

Che poi sarebbe utile per tentare di convincere un giocatore che non vuole venire. Invece, se un giocatore non è interessato, non puoi neanche fargli delle promesse! In pratica, è del tutto inutile!

ataris
09-11-2016, 13:53
io ad FM16 fui esonerato dopo che la dirigenza mi aveva chiesto 11 punti in 5 partite. Ne ho fatti 10 però 2 partite appartenevano all'anmno prima. Praticamente sono stato esonerato dopo 3 vittorie nelle prime 3 di campionato :need:

:rotfl:

beccauva
09-11-2016, 20:21
Ragazzi, Zamparini docet.

Comunque al West Ham al terzo anno dopo un ottavo e settimo posto con qualificazione europea e una fa cup sfiorata come finalista, sono bastate 5 partite ufficiali con 3 pareggi e 2 sconfitte per mandarmi a casa.

La pretrattativa l'ho vissuta una sola volta per ora. Giocatore conteso da 4 squadre di lega pro. Ma io non mi sono sbottonato...unica concessione giocatore chiave, ma per la mia squadra lo era davvero. Alla fine trattativa in porto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giangy
10-11-2016, 12:06
L'inquadratura del 3D analyst è veramente bella ed utile. Mi sono accorto di una carenza difensiva su un terzino che con le inquadrature classiche mi sfuggiva (e solo con il triste 2D avrei trovato forse).
Le partite sono veramente delle giocate a scacchi con le squadre avversarie. Errore grosso, dopo essere andati in vantaggio, è quello di concedere troppo spazio agli avversari retrocedendo e basta. La fase difensiva va studiata molto bene. Su quella d'attacco invece mi sembra che ci siano meno possibilità di intervento, spesso è lasciato tutto alle capacità dei singoli di inventarsi la giocata.

watta75
10-11-2016, 13:10
Io ho notato, giocando con la visione di tutta la partita, che i giocatori non seguono le istruzioni. Impost di attaccare su una fascia ma attaccano sempre sull'altra. Anche come occasioni......maggior parte dal centro e dalla fascia opposta. O e' sbagliato qualcosa nella traduzione (la fascia sinistra al posto della destra) o non capisco.

https://s13.postimg.org/b78p3zb83/Ala_sinistra.png (https://postimg.org/image/b78p3zb83/)

Mark Silver
10-11-2016, 13:22
L'inquadratura del 3D analyst è veramente bella ed utile. Mi sono accorto di una carenza difensiva su un terzino che con le inquadrature classiche mi sfuggiva (e solo con il triste 2D avrei trovato forse).
Le partite sono veramente delle giocate a scacchi con le squadre avversarie. Errore grosso, dopo essere andati in vantaggio, è quello di concedere troppo spazio agli avversari retrocedendo e basta. La fase difensiva va studiata molto bene. Su quella d'attacco invece mi sembra che ci siano meno possibilità di intervento, spesso è lasciato tutto alle capacità dei singoli di inventarsi la giocata.

*

Ale88
10-11-2016, 14:17
Una curiosità: sono presenti i classi 2000 nel gioco? I vari Kean, Weah, Thill... Grazie! ;)

Giangy
10-11-2016, 15:23
Una curiosità: sono presenti i classi 2000 nel gioco? I vari Kean, Weah, Thill... Grazie! ;)

https://s13.postimg.org/o7fe2xwif/Screen_Shot_2016_11_10_alle_16_21_47.png

https://s14.postimg.org/ngwogamxt/Screen_Shot_2016_11_10_alle_16_27_15.png

Teo77
10-11-2016, 15:37
il figlio di Kluivert c'è

Anubic
10-11-2016, 19:38
C'è anche Kean

Giangy
10-11-2016, 19:51
Comunque non è possibile...5 rigori tirati, 5 rigori sbagliati...e non con pizza e fichi: Biglia, Parolo, Milinkovic....

Ale88
11-11-2016, 02:16
Grazie a mille a tutti per le conferme ;)

Qual è il limite di età dei giocatori per poter essere inseriti legalmente nel gioco? 16 anni? Perché ricordo che con FM 2014 (l'ultimo a cui ho giocato) Mastour ad esempio non c'era nel db ufficiale, e pure Ødegaard fu inserito solo tramite patch con permesso del padre :asd:

Teo77
11-11-2016, 08:07
...e pure Ødegaard fu inserito solo tramite patch con permesso del padre :asd:
Fenomeno, ma il real non me lo vuole cedere in prestito

pazza_inter
11-11-2016, 09:13
Grazie a mille a tutti per le conferme ;)

Qual è il limite di età dei giocatori per poter essere inseriti legalmente nel gioco? 16 anni? Perché ricordo che con FM 2014 (l'ultimo a cui ho giocato) Mastour ad esempio non c'era nel db ufficiale, e pure Ødegaard fu inserito solo tramite patch con permesso del padre :asd:

ma che davero?

vi immaginate un Silvio Piola oggi allora? giocherebbe 2 anni segnando caterve di gol senza poter comparire :rotfl:

Enzo85
11-11-2016, 09:28
Già, dovrebbero abbassare il limite di età di inserimento

pazza_inter
11-11-2016, 09:31
Già, dovrebbero abbassare il limite di età di inserimento

diciamo che se puoi firmare un contratto pro a 17 anni, fino a 16 saresti tipo minorenne, quindi un po' li capisco che devono proteggere i regazzini... perfino i contratti prima di quella data devono firmarli i genitori e non solo il ragazzino...

e magari la SI non si vuole sbattere a chiedere il permesso ai genitori di un centinaio di U16 promettenti in giro per il mondo (anche perchè sicuramente significa sganciare della pecunia)...

Giangy
11-11-2016, 09:57
Sotto i 16 anni credo che non possano inserirli, senza il consenso dei genitori.

pazza_inter
11-11-2016, 10:56
Sotto i 16 anni credo che non possano inserirli, senza il consenso dei genitori.

esatto, ma ricordo male o in CM4 ci stava già un 13enne Freddy Adu? Insomma, li inseriscono di rado, ma sono spesso bei baci della morte :esd:

Giangy
11-11-2016, 14:57
https://s15.postimg.org/xuu0rbtjv/Screen_Shot_2016_11_11_alle_15_45_28.png

Classifica alla 28° giornata, la corsa scudetto, come la corsa CL è tutta ancora da risolversi. Ora ogni passo falso verrà pagato amaramente....e la settimana prossima derby :lazio:

Nell'ultima partita ho vinto 1-0 in casa dell'Udinese grazie ad una capacità di lettura della partita di cui mi voglio vantare :tunz:

Di solito gioco con un 4-1-2-2-1, con i due esterni alti che fungono da registi e attaccanti esterni. Solitamente è una tattica che riesce a dare maggiore spunto alle ripartenze, allargando il gioco e permettendo alla punta di trovare spazi. Ma l'Udinese si è presentata con un classico 4-4-2, molto arrembante sulle fasce, con i terzini a sovrapporsi e salire spesso. Nei primi minuti della partita mi accorgo di come ci troviamo spesso con il terzino nostro con due uomini da marcare, con il loro terzino solo di aspettare un passaggio per buttarsi dentro l'area. Rischio un paio di occasioni e quindi decido un cambio in corsa. Si passa al 4-1-4-1, arretro Felipe Anderson e Luis Alberto sulla linea di centrocampo, indico alla squadra di iniziare a giocare con palla a terra e passaggi corti, di smettere i rilanci veloci sulle fasce, di attendere e cercare il varco buono facendo girare il pallone. I risultati si sono visti. L'Udinese è andata in difficoltà proprio sulle fasce dove mi stava mettendo sotto, i miei si sovrapponevano con continuità ed il mio regista arretrato, che gioca davanti alla difesa, faceva girare il pallone da una parte all'altra che una meraviglia. aspettando che i due di centrocampo e l'attaccante trovassero un varco libero dove buttarsi. Le occasioni sono iniziate a fioccare, spesso con errori di Keita davanti alla porta che devo correggere (spreco troppo). Alla fine su un rilancio filtrante di Milinkovic arriva il passaggio giusto e Keita, finalmente freddo, supera con un pallonetto l'uscente Karnezis. Avrei potuto anche trovare il 2-0, ma troppi errori davanti alla porta.


https://youtu.be/UH8EpFI7Ugo

L'Udinese nel frattempo attaccava in maniera sterile, con tanti tiri da lontano, fino ad arrivare all'assedio finale nel quale con un po di patemi (ed una sostituzione di Hoedt per evitare che prendesse il secondo giallo)si è arrivati alla vittoria.
Come dire...non so se avessi testardamente insistito con la mia tattica se mai sarei giunto a risultato.

Ale88
11-11-2016, 16:32
esatto, ma ricordo male o in CM4 ci stava già un 13enne Freddy Adu? Insomma, li inseriscono di rado, ma sono spesso bei baci della morte :esd:
E' vero, mi ricordo di Adu, e mi sembra che all'epoca del DC United avesse 14 anni. Però in effetti mi sa che è la classica eccezione che conferma la regola, anche perché a livello mediatico era davvero famoso, inoltre aveva debuttato ufficialmente nella MLS, non so se possa aver influito anche questo discorso.

Giangy
11-11-2016, 18:28
E alla fine la grande partita arrivò!
Iniziata con una serie di screzi fra allenatori, con sfottò fra i due tecnici. Lui che da della pippa a Carico (ed io rido), ed io che rispondo che è una pippa Juan Jesus...e lui ride meno :lookD:

La partita è giocata anche molto sul piano tattico, dove io mi "nascondo" dietro il solito 4-1-2-2-1, ma poi mi presento sul campo con un coperto 4-1-4-1, con i due esterni che scendo a fare le ali e coprire le scorrazzate dei loro esterni. Roma invece con il classico 4-1-2-3, con El Sharawaay che prende il posto dell'infortunato Dzeko.

La partita viene subito incanalata verso quello che volevo. Tanto possesso di palla mia, azione manovrata e ragionata, mentre copro benissimo gli esterni loro dai loro lanci lunghi.

Quasi subito passo in vantaggio grazie a Keita che sfrutta un mal posizionamento di Juan Jesus...guarda un pò :whistle:


https://www.youtube.com/watch?v=DnIhLVQm_18

La Roma però trova subito la via del pareggio con un colpo di testa del salissimo Bruno Peres su una punizione dal lato corto dell'area. Mannaggia...devo ricominciare tutto di nuovo.
Ma la partita è sempre condotta da me, con tante azioni manovrate e tanti tiri, dove l'imprecisione degli attaccanti li salva. Loro tanti lanci lunghi, fuorigioco e tiri da fuori.

Finisce il primo tempo, ed il secondo non cambia musica. Io tengo il pallone e li faccio girare, loro girano girano...ed alla fine cadono nuovamente su un'azione manovrata che trova nuovamente Keita solo davanti al portiere....2-1!!!! :lazio:


https://www.youtube.com/watch?v=xbvmT4owKSY


https://www.youtube.com/watch?v=amjueqI13lY

La Roma tenta un forcing finale, molto ben contenuto. I rischi sono veramente il minimo, ma alla fine arriva anche il terzo, bellissimo, goal in contropiede con un'ennesima azione manovrata, dove la palla filtrante di Cataldi trova nuovamente Keita libero di arrivare e piazzare la palla sotto le gambe del portiere....apoteosi...tripletta!!! :lazio:


https://www.youtube.com/watch?v=IXTO6LbStJo


Ora la classifica dice Juve 57, Lazio ed Inter 56.....Roma 54, con gli scontri diretti a mio favore, avendo perso l'andata per 1-0!!!


P.S: Notare in sottofondo ai filmati la dondolino di mio figlio con la musica da ninna nanna...e mia moglie che gioca con lui. :asd:

El Salvador
11-11-2016, 18:39
esatto, ma ricordo male o in CM4 ci stava già un 13enne Freddy Adu? Insomma, li inseriscono di rado, ma sono spesso bei baci della morte :esd:
Probabilmente avevano avuto un qualche accordo con i suoi genitori. Comunque confermo: meno di 16 anni non possono comparire nel gioco, previo permesso dei genitori.

TheodorXII
12-11-2016, 14:35
Tre partite di campionato.....30/12 31/12 1/1.......tre partite in 3 giorni....mi pare un attimo eccessivo e irrealistico, alla faccia del turnover.

pazza_inter
12-11-2016, 15:35
Tre partite di campionato.....30/12 31/12 1/1.......tre partite in 3 giorni....mi pare un attimo eccessivo e irrealistico, alla faccia del turnover.

Inghilterra?

Red&BlueFan
12-11-2016, 16:46
Tre partite di campionato: 0 punti, 0 gol fatti, 4 subiti.

Al solito, insomma.

olivar
12-11-2016, 17:15
Sei come l'Empoli

Red&BlueFan
12-11-2016, 17:46
Sei come l'Empoli

Quando ho iniziato a fare così schifo l'Empoli doveva ancora nascere...

TheodorXII
13-11-2016, 01:27
Inghilterra?

Si conference national inglese

debe
13-11-2016, 06:39
ATALANTA 2016/17
Girone di andata molto buono, girone di ritorno così così.
Terminamo il nostro campionato al nono posto.
Scudetto alla Juventus che supera il Milan alla 37esima e vince contro di noi all'ultima.
Retrocessione per Palermo, Sampdoria e Udinese.

Ora sotto con il mercato..obiettivo fare qualche soldino che mi permette di rinforzare lo staff.
Venderò i giocatori in esubero per sostituirli con i tanti giovani di ritorno dal prestito.

Lupo
13-11-2016, 11:26
non so se è un bug o voluto, ma se scegli l'opzione di iniziare col budget trasferimenti bloccato, puoi comunque avere giocatori in prestito :|

Flaco
13-11-2016, 12:33
non so se è un bug o voluto, ma se scegli l'opzione di iniziare col budget trasferimenti bloccato, puoi comunque avere giocatori in prestito :|

è da sempre così. La finestra "bloccata" azzera e basta il budget trasferimenti di tutte le squadre.

Ale88
13-11-2016, 12:39
Tre partite di campionato.....30/12 31/12 1/1.......tre partite in 3 giorni....mi pare un attimo eccessivo e irrealistico, alla faccia del turnover.
A me successe una cosa simile a FM 2014, in Bundesliga: addirittura 5 partite nel giro di 8 giorni. E sì che dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice, c'è la regola delle 72 ore...

Pint
13-11-2016, 13:07
Scusate ma per la prima volta ho problemi con il nofake di Panoz.
Va inserito qui ?
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2017\data\db\1711
e
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2017\data\updates\update-1711\db\1711

Se ricordo bene funziona anche a partita iniziata.

Lupo
13-11-2016, 18:51
è da sempre così. La finestra "bloccata" azzera e basta il budget trasferimenti di tutte le squadre.

E non sarebbe meglio un blocco di mercato a sto punto?

BONI "il mister"
14-11-2016, 16:30
FOOTBALL MANAGER 17 - UPDATE 17.1.2
===================================

STABILITY & PERFORMANCE
-----------------------
- Fixed rare crashes during gameplay and shutdown
- Fixed game launching to black screen on Windows w/ incomplete DirectX installation
- Fixed match graphical corruption on Macs w/ integrated Intel HD 3000/4000 chipsets
- Fixed occasional lag on entering player profile screen

USER INTERFACE
--------------
- Fixed calendar displaying wrong month
- Fixed storage of custom views
- Fixed saving of 'Highlight key attribute for role' preference
- Fixed Role Ability and RDS not displaying correctly for international teams

GAMEPLAY
--------
- Fixed rare case of player not returning from loan

TRANSLATION
-----------
- Fixed untranslated strings in social feed (all languages)

As always please keep any feedback within the Feedback Thread.

Anubic
14-11-2016, 20:32
Hanno inserito le traduzioni dei social insomma XD

juanpablo
15-11-2016, 10:04
Segnalo post patch un 11-1 contro il Bochum capolista, che ok mi sta pure bene :D, però forse c'è quacosa che non va. Nella partita successiva comunque pago dazio con tre legni e un insipido 0-0.

Khabar
15-11-2016, 12:18
Non avendo comprato al momento il gioco, leggo con piacere le vostre impressioni :)

grigliaman
15-11-2016, 14:10
E non sarebbe meglio un blocco di mercato a sto punto?

E' molto più difficile da implementare.

Trainspotting90
15-11-2016, 14:13
Credo sia il primo FM dove ho dovuto smanettare per le impostazione grafiche

grigiorosso
15-11-2016, 15:12
Credo sia il primo FM dove ho dovuto smanettare per le impostazione grafiche

intedi? a quanto ho letto pare che i panels del 2016 nn vadano più bene per visualizzare i kit nel solito formato... cè da lavorarci su.

Pint
15-11-2016, 18:05
Scusate ma per la prima volta ho problemi con il nofake di Panoz.
Va inserito qui ?
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2017\data\db\1711
e
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2017\data\updates\update-1711\db\1711

Se ricordo bene funziona anche a partita iniziata.

L'ho fatto anche con la 1712 e non funziona. Vedo ancora le squadre brasiliane con solo i primi 3 caratteri, Atletico Pamplona....ecc.
Sono anni che lo installo e ha sempre funzionato al primo colpo. Dove sbaglio ? Sto perdendo colpi io forse !!!

Buffon01
15-11-2016, 18:14
L'ho fatto anche con la 1712 e non funziona. Vedo ancora le squadre brasiliane con solo i primi 3 caratteri, Atletico Pamplona....ecc.

Sono anni che lo installo e ha sempre funzionato al primo colpo. Dove sbaglio ? Sto perdendo colpi io forse !!!


Io uso quello di sortitoutsi, comunque per i nomi delle squadre brasiliane devi iniziare una nuova partita

mienos
15-11-2016, 18:22
Ragazzi... Non vorrei "spoilerare", però:

Per curiosità ho iniziato una partita con le stesse impostazioni di campionati, ecc. su FM2016 e su FM2017 ed ho dato una sbirciata ai valori di giocatori e staff con il Genie Scout (calma calma, l'ho fatto a scopo puramente "scientifico").

Morale della favola, come abbiamo spesso detto, FM2017 non è altro un che un aggiornamento del 16. I valori dei giocatori sono pressocchè identici. Non sembra neanche che sia stata effettuata una ricerca per modificare/migliorare/peggiorare questo o quel calciatore. Stesso discorso per quanto riguarda lo staff.

TheodorXII
15-11-2016, 18:42
27 Novembre 2018 Brexit , nessun cambiamento alle regole sui trasferimenti dei giocatori...che delusione :(

Buffon01
15-11-2016, 18:44
27 Novembre 2018 Brexit , nessun cambiamento alle regole sui trasferimenti dei giocatori...che delusione :(


Se non ricordo male c'è solo il 5% di probabilità che accada nel 2018, dovrebbe esserci l'anno successivo

Pint
15-11-2016, 18:45
Io uso quello di sortitoutsi, comunque per i nomi delle squadre brasiliane devi iniziare una nuova partita

Se non sbaglio quello comunque funziona solo con una nuova partita mentre quello di Panoz io ricordo che funzionava anche a partita iniziata e risolveva molte cose, per esempio anche gli articoli sbagliati per i nomi delle squadre

Lupo
15-11-2016, 19:02
Si faccia notare, per la prima volta in anni e anni e anni e anni di vari fm, vengo esonerato dalla fiorentina :|

Ho voluto iniziare col mercato bloccato, per provare la squadra attuale...ho avuto grosse difficoltà tattiche, difesa a 4 3 centrocampisti col mediano, 2 ali e un attaccante dal precampionato fino a dicembre inoltrato.
Un bel precampionato, ma poi il nulla cosmico, ho viaggiato sempre tra il decimo e il sedicesimo posto, l'europa era sempre raggiungibile a -5 da una roma settima(battuta due a zero all'olimpico, unica partita degna di nota)
Mi han esonerato il 10 febbraio, dopo una partita in cui ho battuto il chievo 4-2(in realtà 10 giorni dopo ma c'era la pausa nazionali).
Due brutte serie, la prima dopo la vittori acon la roma, 2 soli punti in 8 partite(compresa europa), e poi sei sconfitte prima del chievo, smezzate da una vittoria contro la salernitana in tim cup.
In Europa son arrivato primo in un girone minchioso, ma con soli 2 punti di vantaggio e all'ultima giornata(13 punti totali)

Finisco con 24 punti in 23 partite, al 15° posto, 26 gol fatti e 29 subiti.
+4 dalla retrocessione, e molto distante dalla juve prima a 59 punti :|


A gennaio ho venduto badelij, tomovic, zarate e al loro posto son arrivati di francesco e saponara.
Gonzalo si è rotto dopo 3 giornate per tutta la stagione.


Questa partita mi ha insegnato che:

ILICIC FAI SCHIFO, TU E I TUOI 2 RIGORI SBAGLIATI FONDAMENTALI.
La fiorentina HA UNA ROSA DIMMERDA.
PAULO SOUSA FA SCHIFO AL CAZZO :| (perchè ha fatto non tanto meglio di me :|)

Buffon01
16-11-2016, 06:24
Se non sbaglio quello comunque funziona solo con una nuova partita mentre quello di Panoz io ricordo che funzionava anche a partita iniziata e risolveva molte cose, per esempio anche gli articoli sbagliati per i nomi delle squadre


Le altre cose le ha corrette subito, solo per i nomi delle brasiliane é necessario iniziare una nuova partita
Queste sono le istruzioni che ho seguito: https://sortitoutsi.net/downloads/view/29149/fm2017-real-names-and-german-national-team-fix-file-beta-v11-for-fm17-beta-20102016
prova a vedere se c'è qualche differenza con quello che hai fatto

Giangy
16-11-2016, 10:02
Ho finito la prima stagione con un ottimo risultato. Sono arrivato terzo, assicuratomi all'ultima giornata, e qualificandomi per i preliminari di CL. Prima ovviamente la Juve, seconda l'Inter, ma è stata una vittoria sudata, ottenuta alla penultima giornata.
In Coppa Italia sono uscito a sorpresa in semifinale, ai rigori, con un sorprendente Pescara, che poi perderà nettamente la finale con la solita Juventus, che ha pure fatto la finale di CL perdendola con il Barca.

La stagione nuova è quindi partita con un mercato molto attivo, i soldi della CL (sebbene abbia dovuto fare i preliminari), sono serviti assolutamente. Purtroppo ho dovuto pure fare delle cessioni, non leggere, per togliermi tutti quei giocatori scontenti o molto quotati. Sono andati via, fra le lacrime, Keita (35 milioni al Bayern), Parolo (3,5 milioni al Watford), Bastos (16,5 milioni al Napoli), Basta (325K al Villareal) e Lukaku (3,2 milioni al Genoa), oltre ad una serie di giocatori minori e prestiti.
Gli acquisti sono stati ovviamente tanti, fra i quali spiccano: Witsel (preso a parametro zero, con un bel contratto, un affarone!), Balotelli (21 milioni), Costil (parametro zero), D'Ambrosio (3,6 milioni), Waris (10 milioni, attaccante di movimento) Erkin (2,2 milioni), Rekik (16,5 milioni, centrale di difesa), Mas (3,5 milioni, terzino argentino).

La stagione è partita con i preliminari, vinti abbastanza agevolmente con il St. Etienne (2-0 in casa loro e 1-0 da noi).
Il campionato invece è partito malino, o meglio, sfortunato. 2 partite e due sconfitte per 1-0 maturate entrambe nella stessa maniera. Partita dominata, numerosi errori sotto porta, rimango in 10 a metà del secondo tempo e prendo il goal dell'avversario negli ultimi 20 minuti. La squadra c'è, anche se Balotelli è sempre Balotelli....in campo si muove poco, sbaglia tanto sotto porta, ma quando gioca mette in condizione i compagni di arrivare a facili conclusioni. Scostante come al solito.

ninja970
16-11-2016, 10:14
Ho visto delle recensioni su Steam imbarazzanti! Ma è davvero così pessimo questo FM2017 ? Io ho il 2015 e sono in dubbio se fare o meno questo upgrade al 2017

Giangy
16-11-2016, 10:20
Ho visto delle recensioni su Steam imbarazzanti! Ma è davvero così pessimo questo FM2017 ? Io ho il 2015 e sono in dubbio se fare o meno questo upgrade al 2017

Veramente fra le ultime versioni del gioco è una spanna sopra a tutti. Mio parere certamente

BaroneRosso
16-11-2016, 10:35
Ho visto delle recensioni su Steam imbarazzanti! Ma è davvero così pessimo questo FM2017 ? Io ho il 2015 e sono in dubbio se fare o meno questo upgrade al 2017

in realtà della serie 13-14-15-16 probabilmente la 2017 è la versione migliore.

Khabar
16-11-2016, 10:46
in realtà della serie 13-14-15-16 probabilmente la 2017 è la versione migliore.

Ottimo :D

Detto da te è sicuramente un ottima cosa :D

Mark Silver
16-11-2016, 10:47
in realtà della serie 13-14-15-16 probabilmente la 2017 è la versione migliore.
Confermo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ninja970
16-11-2016, 11:44
in realtà della serie 13-14-15-16 probabilmente la 2017 è la versione migliore.

Mi fa piacere sentirlo perché avevo intenzione di prenderlo ma vedendo il 31% di recensioni positive....

olivar
16-11-2016, 12:14
Mi fa piacere sentirlo perché avevo intenzione di prenderlo ma vedendo il 31% di recensioni positive....
Considera la grande influenza di recensioni dei cinesi. Ne hanno parlato persino testate come Fox Sports

Mark Silver
16-11-2016, 12:25
Considera la grande influenza di recensioni dei cinesi. Ne hanno parlato persino testate come Fox Sports

http://www.foxsports.it/2016/11/02/caos-football-manager-fan-cinesi-infuriati-minacce-capo-sports-interactive/

ninja970
16-11-2016, 12:31
Grazie a tutti per le risposte.

Un'altra domanda: che differenza c'è tra un tool come FMrte che usavo sul 2015 e il In-game editor ufficiale che è in vendita come DLC ?

pazza_inter
16-11-2016, 13:01
http://www.foxsports.it/2016/11/02/caos-football-manager-fan-cinesi-infuriati-minacce-capo-sports-interactive/

cioè per avere una localizzazione bisogna vendere almeno 20.000 copie, e in cina su quasi 2 miliardi di persone non si raggiungono?

PS: che poi si parla di pirateria, ma a quanto so :look: sono diversi anni che FM non viene più crackato completamente (raggiungono al massimo la prima patch come con FM15, con il 16 addirittura nemmeno è uscita una cura definitiva, presentando sempre giocatori con nomi random ecc) :look:

Red&BlueFan
16-11-2016, 16:12
Io continuo a vedere lo stadio vuoto, cioè solo qualche steward :look:

Ma non credo sia un bug, semplicemente faccio davvero così schifo che non viene nessuno :sisi:

Floro Flores
16-11-2016, 17:02
Mi fa piacere sentirlo perché avevo intenzione di prenderlo ma vedendo il 31% di recensioni positive....

Molto recensioni negative fanno parte anche di quelli che si aspettavano più novità rispetto a FM16, purtroppo è vero da quel punto di vista non c'è nessuna grande nuova feature che spinga a fare un upgrade dal 2016, ma se si arriva da versioni precedenti ci può stare, come ci può stare che questa versione sia la migliore uscita fin'ora.

pazza_inter
16-11-2016, 17:08
Io continuo a vedere lo stadio vuoto, cioè solo qualche steward :look:

Ma non credo sia un bug, semplicemente faccio davvero così schifo che non viene nessuno :sisi:

non è che hai le impostazioni video abbassate e per risparmiare il carico sulla scheda video il pc ha disattivato il pubblico? :look:

cioè, le statistiche dicono che i tifosi vanno allo stadio ma non li vedi in partita? o pensi che c'è un bug per cui non fai spettatori?

El Salvador
16-11-2016, 18:00
cioè per avere una localizzazione bisogna vendere almeno 20.000 copie, e in cina su quasi 2 miliardi di persone non si raggiungono?

PS: che poi si parla di pirateria, ma a quanto so :look: sono diversi anni che FM non viene più crackato completamente (raggiungono al massimo la prima patch come con FM15, con il 16 addirittura nemmeno è uscita una cura definitiva, presentando sempre giocatori con nomi random ecc) :look:
FM viene ancora regolarmente craccato. Ogni anno (il 16 è stato craccato dopo qualche mese dall'uscita). Anche se quest'anno la vedo molto dura, data la presenza del DRM Denuvo.

pazza_inter
16-11-2016, 18:29
FM viene ancora regolarmente craccato. Ogni anno (il 16 è stato craccato dopo qualche mese dall'uscita). Anche se quest'anno la vedo molto dura, data la presenza del DRM Denuvo.

ni... dal 2011 (cioè da quando si deve attivare su steam obbligatoriamente) non crackano le ultimissime patch, del 2016 (il primo con denuvo mi pare) funzionava addirittura male (grigi con PA altissime che escono in eccellenza, giocatori che continuamente cambiano nome in altri fake...), rendendolo di fatto ingiocabile...

Insomma, mi danno l'impressione che i pirati dimostrazione di riuscire a crackarlo per obbligare la SEGA a pagarli sottobanco per farli smettere e per evitare la crack finale, visto che molti altri giochi non hanno di questi "problemi" (PES, FIFA, NBA 2K, Tomb Raider...)

ataris
16-11-2016, 19:16
ma dobbiamo per forza parlare di crack?

El Salvador
16-11-2016, 19:26
ni... dal 2011 (cioè da quando si deve attivare su steam obbligatoriamente) non crackano le ultimissime patch, del 2016 (il primo con denuvo mi pare) funzionava addirittura male (grigi con PA altissime che escono in eccellenza, giocatori che continuamente cambiano nome in altri fake...), rendendolo di fatto ingiocabile...

Insomma, mi danno l'impressione che i pirati dimostrazione di riuscire a crackarlo per obbligare la SEGA a pagarli sottobanco per farli smettere e per evitare la crack finale, visto che molti altri giochi non hanno di questi "problemi" (PES, FIFA, NBA 2K, Tomb Raider...)
1 La seconda patch è stata craccata con successo. La terza? Perchè craccarla se hai già il gioco funzionante? :D
2 Fino al 2015, i crack creati andavano di pari passo alla versione ufficiale. Basta fare una ricerca su un qualsiasi torrent search engine. Infatti il drm di steam è molto facile da craccare.
3 3 giochi su 4 che hai citato o sono stati craccati dopo svariati mesi (massimizzando di fatto i mesi iniziali delle vendite) o non sono stati ancora craccati.
4 Ci sono svariate scene e pagarle tutte è parecchio antieconomico. Anche per un "gigante" quale Sega.


ma dobbiamo per forza parlare di crack?
Perchè no?

olivar
16-11-2016, 20:03
Perché è vietato dal regolamento

El Salvador
16-11-2016, 20:13
Perché è vietato dal regolamento
Il regolamento dice:

7. È assolutamente vietato offrire o richiedere informazioni sulle modalità per ottenere o fornire illegalmente software ("warez") e in genere è assolutamente vietato pubblicare contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Se non mi sbaglio, nessuno sta richiedendo o fornendo crack. C'è solo la presenza di informazioni sullo stato dei crack di FM delle edizioni passate, per meglio discutere sul tema. Se per voi, è ancora vietato dal regolamento, mi fermo qua al mio precedente intervento nella suddetta discussione. :)

pazza_inter
16-11-2016, 20:55
Il regolamento dice:

Se non mi sbaglio, nessuno sta richiedendo o fornendo crack. C'è solo la presenza di informazioni sullo stato dei crack di FM delle edizioni passate, per meglio discutere sul tema. Se per voi, è ancora vietato dal regolamento, mi fermo qua al mio precedente intervento nella suddetta discussione. :)

*

cmq era in riferimento all'articolo secondo il quale "FM in Cina non viene comprato legalmente perchè c'è crackato". se non si può discutere nemmeno di questo, allora smetto anch'io ;)

olivar
16-11-2016, 21:18
Cercherei di rimanere sul vago senza dare troppi riferimenti, tutto qua

Giangy
16-11-2016, 21:47
Cercherei di rimanere sul vago senza dare troppi riferimenti, tutto qua

Della serie "facciamo finta di non sapere che lo fanno?" :esd:

olivar
17-11-2016, 06:44
Della serie "facciamo finta di non sapere che lo fanno?" :esd:
Della serie cerchiamo di non far venire strane idee a chi magari potrebbe non averci pensato

Mark Silver
17-11-2016, 07:47
Della serie cerchiamo di non far venire strane idee a chi magari potrebbe non averci pensato
Crackare Football Manager credo che sia un reato costituzionale

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
17-11-2016, 11:23
Crackare Football Manager credo che sia un reato costituzionale


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ed ammetterne l'esistenza è istigazione a delinquere :baffo:

ataris
17-11-2016, 13:45
arrivata ieri la versione scatolata
tempo un paio di settimane e tornerò nella sezione storie a distanza di quattro anni dall'ultima volta :D

Buffon01
17-11-2016, 14:31
arrivata ieri la versione scatolata
tempo un paio di settimane e tornerò nella sezione storie a distanza di quattro anni dall'ultima volta :D

Ti aspettiamo su FMRLD per la nuova stagione, tra un mese e mezzo più o meno:looksi:

Teo77
17-11-2016, 14:33
Ho finito la prima stagione con un ottimo risultato. Sono arrivato terzo, assicuratomi all'ultima giornata, e qualificandomi per i preliminari di CL. Prima ovviamente la Juve, seconda l'Inter, ma è stata una vittoria sudata, ottenuta alla penultima giornata.
In Coppa Italia sono uscito a sorpresa in semifinale, ai rigori, con un sorprendente Pescara.

Io sono arrivato secondo grazie a degli scontri diretti nelle ultime giornate, e terzo l'Inter grazie anche al crollo del Milan, fino a poche giornate secondo indiscusso. Anche io in Coppa Italia sono uscito con una sorprendente Outsider l'Ascoli che a sua volta è uscita in Semifinale con la Juve che si aggiudica la finale di CI battendo l'Atalanta.



La stagione nuova è quindi partita...

Per la nuova stagione, ho venduto Biglia a circa 30 MLN si rompeva troppo spesso, già quando l'ho venduto era rotto, poi Basta anzianotto. Ho comprato Araujo, Lapadula, Stafylidis, Van Beek, Varela e Fellaini, Bertrand Traorè e Gino Peruzzi. La seconda stagione mi vede 3° dopo 13 giornate a 8 punti dalla solita Juve e con la qualificazione in mano dopo 4 partite del girone di CL (Barcellona, Zenit e Fenerbache). La qualificazione all'Europa che conta mi ha permesso di rinnovare con Keita, De Vrj e Anderson. Nota negativa Immobile stop di 8 mesi.

ataris
17-11-2016, 15:31
Ti aspettiamo su FMRLD per la nuova stagione, tra un mese e mezzo più o meno:looksi:

aspettami :looksi:

Giangy
17-11-2016, 16:15
Io sono arrivato secondo grazie a degli scontri diretti nelle ultime giornate, e terzo l'Inter grazie anche al crollo del Milan, fino a poche giornate secondo indiscusso. Anche io in Coppa Italia sono uscito con una sorprendente Outsider l'Ascoli che a sua volta è uscita in Semifinale con la Juve che si aggiudica la finale di CI battendo l'Atalanta.



Per la nuova stagione, ho venduto Biglia a circa 30 MLN si rompeva troppo spesso, già quando l'ho venduto era rotto, poi Basta anzianotto. Ho comprato Araujo, Lapadula, Stafylidis, Van Beek, Varela e Fellaini, Bertrand Traorè e Gino Peruzzi. La seconda stagione mi vede 3° dopo 13 giornate a 8 punti dalla solita Juve e con la qualificazione in mano dopo 4 partite del girone di CL (Barcellona, Zenit e Fenerbache). La qualificazione all'Europa che conta mi ha permesso di rinnovare con Keita, De Vrj e Anderson. Nota negativa Immobile stop di 8 mesi.

Da me Immobile è di nome e di fatto. Ha segnato si 9 reti nella precedente stagione, ma è sempre stato avulso dalla costruzione del gioco, ed ha segnato solo quando la palla doveva essere buttata dentro.

Teo77
17-11-2016, 20:08
Da me Immobile è di nome e di fatto. Ha segnato si 9 reti nella precedente stagione, ma è sempre stato avulso dalla costruzione del gioco, ed ha segnato solo quando la palla doveva essere buttata dentro.

mi ha fatto 16 goal, non male.

mienos
17-11-2016, 21:50
Ho un problema per quanto riguarda il tesseramente di un extracomunitario. Gioco con la Roma e prendo un portiere argentino extracomunitario durant il mercato estivo. Nello stesso mercato cedo all'estero un calciatore extracomunitario della mia rosa. Quando vado però a registrare la rosa per il campionato, non mi da modo di registrare quel portiere che compare con la dicitura "NON EU" in rosso, e se ci clicco sopra compare la scritta:

"Giocatore non EU che non può essere registrato fino alla prossima stagione o fino a che non si libera uno spazio per un giocatore non EU"

A questo punto, penso di aver combinato qualche cavolata con i tesseramenti, e mi metto l'anima in pace. Inizia una nuova stagione e sorpresa... Ancora non posso registrare il giocatore! Ho provato anche a cederlo in prestito, ma nessuna offerta. A questo punto credo che si tratti di un bug riguardante gli slot extracomunitari in Italia.

Giangy
17-11-2016, 21:56
Ho un problema.... Gioco con la Roma

Mi sono fermato qui :lol:

mienos
17-11-2016, 22:00
Mi sono fermato qui :lol:

:tap:

Trainspotting90
17-11-2016, 22:29
ma dobbiamo per forza parlare di crack?

Infatti, fumiamolo

TheodorXII
20-11-2016, 13:11
FM17 mi pare tendenzialmente più facile rispetto alle versioni precedenti, Preso l'Aldershot in National Conference, prima stagione mediocre a metà classifica, poi promozione in League 2, con giocatori di scarsa qualità ho ottenuto subito la promozione diretta al terzo posto, Alla prima stagione in League 1 con giocatori discreti per la League 2 mi ritrovo a metà stagione al terzo posto.

juanpablo
21-11-2016, 10:27
FM17 mi pare tendenzialmente più facile rispetto alle versioni precedenti, Preso l'Aldershot in National Conference, prima stagione mediocre a metà classifica, poi promozione in League 2, con giocatori di scarsa qualità ho ottenuto subito la promozione diretta al terzo posto, Alla prima stagione in League 1 con giocatori discreti per la League 2 mi ritrovo a metà stagione al terzo posto.

Secondo me il gioco è "più tollerante" nelle serie minori, man mano che si sale fa meno sconti.

Per il resto Trainspotting ha ovviamente ragione :)

Teo77
21-11-2016, 10:36
dopo aver completato 2 stagioni ho notato:
- Sono ancora tanti gli infortuni importanti (superiori ai 2 mesi di stop)
- troppi retropassaggi sbagliati al portiere dove puntualmente l'attaccante si infila e ti purga
- troppe carambole in area di rigore che puntualmente si tramutano in goal\autogoal
- Troppi goal nei minuti finali della partita

gai jin
21-11-2016, 10:39
dopo aver completato 2 stagioni ho notato:
- Sono ancora tanti gli infortuni importanti (superiori ai 2 mesi di stop)
- troppi retropassaggi sbagliati al portiere dove puntualmente l'attaccante si infila e ti purga
- troppe carambole in area di rigore che puntualmente si tramutano in goal\autogoal
- Troppi goal nei minuti finali della partita

E fortuna che FM17 vanta il rimodellato sistema 3D :asd:

Sono anni che leggo di sti problemi :asd:

Teo77
21-11-2016, 10:41
nonostante quello segnalato io il motore di gioco e l'IA rispetto al 2016 vedo entrambi migliorati. le troppe minchiate i retropassaggi e le varie carambole nelle precedenti edizioni non mi sono sembrate così evidenti

BaroneRosso
21-11-2016, 10:56
dopo aver completato 2 stagioni ho notato:
- Sono ancora tanti gli infortuni importanti (superiori ai 2 mesi di stop)
- troppi retropassaggi sbagliati al portiere dove puntualmente l'attaccante si infila e ti purga
- troppe carambole in area di rigore che puntualmente si tramutano in goal\autogoal
- Troppi goal nei minuti finali della partita

Boh, io su questi punti col 2017 vedo dei bei miglioramenti....a parte il lato infortuni che secondo me è troppo sensibile al livello di allenamento impostato (in pratica il 'molto alto' come livello è da maneggiare con estrema cura).

mienos
21-11-2016, 11:35
FM17 mi pare tendenzialmente più facile rispetto alle versioni precedenti, Preso l'Aldershot in National Conference, prima stagione mediocre a metà classifica, poi promozione in League 2, con giocatori di scarsa qualità ho ottenuto subito la promozione diretta al terzo posto, Alla prima stagione in League 1 con giocatori discreti per la League 2 mi ritrovo a metà stagione al terzo posto.

Concordo! Ho iniziato una carriera col Sassuolo puntando solo su giocatori italiani. Bè, il secondo anno è arrivato lo scudetto! La formazione titolare è questo temibilissimo 11:

Consigli

Zappacosta - De Maio - Acerbi - Peluso

Pellegrini - Magnanelli

Berardi - Missiroli - Ricci

Matri

ataris
21-11-2016, 11:48
Zappacosta

:hail: :hail: :hail:

fantaluca :sure:

Mark Silver
21-11-2016, 11:56
Secondo me il 3d di quest'anno é quello che si avvicina di piú ad una partita di calcio reale

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

TheDreamer1907
21-11-2016, 16:15
Concordo! Ho iniziato una carriera col Sassuolo puntando solo su giocatori italiani. Bè, il secondo anno è arrivato lo scudetto! La formazione titolare è questo temibilissimo 11:

Consigli

Zappacosta - De Maio - Acerbi - Peluso

Pellegrini - Magnanelli

Berardi - Missiroli - Ricci

Matri

.... a parte Demaio che è francese :whistle::whistle:

mienos
21-11-2016, 16:19
Si... Ma ha la doppia cittadinanza! :faptunz:

http://i.imgur.com/QTcS4ju.png

beccauva
21-11-2016, 18:05
:hail: :hail: :hail:

fantaluca :sure:
Già nel 15 era un fenomeno :hail:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TheodorXII
21-11-2016, 19:55
Si ma qua i giocatori non sono forti, sono dei pipponi, sono terzo in League 1 con giocatori da 1,5 / 2 stelle in cui giudizio è buono per la National Conference o Discreto per la League 2

TheodorXII
21-11-2016, 19:56
Cioè tanto per capire in attacco ho un certo Morgan Ferrier che è un pippone mica da ridere e sono 3 anni di fila che segna 25/26/27 gol

Red&BlueFan
22-11-2016, 09:05
Sto facendo ancora più schifo del solito.
Mi sa che ricomincio...

Red&BlueFan
22-11-2016, 10:22
Secondo me è un bug: il portiere della Primavera Hamelin risulta a 0 presenze anche se ha giocato due gare da titolare per moria di estremi difensori

http://s14.postimg.org/hfdbgc7nl/screenshot_648.png

pazza_inter
22-11-2016, 11:47
mi verrebbe da pensare che siano le statistiche della squadra riserve/primavera :look:

Lupo
22-11-2016, 12:43
Chi ha tanta facilità posti la tattica, magari ha trovato qualcosa di buono!

Io al primo try con la viola esonerato a febbraio (senza mercato)

Secondo try, col mercato, son arrivato secondo in campionato, vinto coppa italia e uscito in semifinale in europa.

Secondo anno son settimo a metà novembre, ma ho perso tutti gli scontri diretti... Un mese e mezzo di fuoco dove ho incontrato juve, milan, inter, roma, pag e leverkusen perdendo sempre di misura

Red&BlueFan
22-11-2016, 14:32
mi verrebbe da pensare che siano le statistiche della squadra riserve/primavera :look:

Si ci ho pensato anche io ma se guardo la schermata della prima squadra voglio le statistiche della prima squadra...

grigiorosso
22-11-2016, 15:07
Secondo me il 3d di quest'anno é quello che si avvicina di piú ad una partita di calcio reale

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

perfetto. :) ma... se qui parlano di 'facilità' ci resto male... quanto hai/abbiamo sudato lo scorso anno per salire dalla skrill north(conference)??? io sono, nel 2016, in PL da 3 stagioni (sulle 7 totali dallo scorso natale, gioco in tartaruga mode, non so come facciate a fare 3 stagioni in una settimana :D) e ora per la prima volta ho passato il girone di CL ma solo perchè mi hanno cercato squadre di categoria superiore... altrimenti sarei ancora a languire in lega2 o lega1... (e per arrivarci almeno 7 stagioni, mai una promozione al primo colpo).

Mark Silver
22-11-2016, 17:16
perfetto. :) ma... se qui parlano di 'facilità' ci resto male... quanto hai/abbiamo sudato lo scorso anno per salire dalla skrill north(conference)??? io sono, nel 2016, in PL da 3 stagioni (sulle 7 totali dallo scorso natale, gioco in tartaruga mode, non so come facciate a fare 3 stagioni in una settimana :D) e ora per la prima volta ho passato il girone di CL ma solo perchè mi hanno cercato squadre di categoria superiore... altrimenti sarei ancora a languire in lega2 o lega1... (e per arrivarci almeno 7 stagioni, mai una promozione al primo colpo).
Ogni anno é sempre la stessa storia, chi lo trova facile e chi lo trova difficile (io sono tra questi)... Dipende molto con che filosofia si affronta il gioco...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

floydmcrell
22-11-2016, 19:11
Dopo la grande delusione di FM15 ho saltato il 16, ma mi sembra di capire che questo ciclo sia arrivato a piena maturità, come diceva il Califfo per quest'anno "non escludo il ritorno!"

Trainspotting90
23-11-2016, 15:21
Io sono al terzo anno consecutivo inpantanato in D, salvo sorprese...

Floro Flores
25-11-2016, 13:51
Piccolo update per i cartelloni pubblicitari, per chi si stesse chiedendo cosa hanno aggiornato

ataris
25-11-2016, 14:10
Piccolo update per i cartelloni pubblicitari, per chi si stesse chiedendo cosa hanno aggiornato

bene, ora posso cominciare la partita

Anubic
25-11-2016, 14:32
Piccolo update per i cartelloni pubblicitari, per chi si stesse chiedendo cosa hanno aggiornato

Sul forum SI e Steam sembra non spuntare sto update :look: a meno che non sia cecato io

Floro Flores
25-11-2016, 15:46
Sul forum SI e Steam sembra non spuntare sto update :look: a meno che non sia cecato io

Sei cecato tu :zizi:

https://community.sigames.com/topic/386503-football-manager-2017-official-feedback-thread/?page=20#comment-10565863

Anubic
26-11-2016, 15:22
Bene a sapersi prima di un esame AHAHAHAHA

JacopoP
27-11-2016, 16:20
Allora, dopo 4 anni senza avere il nuovo FM (il mio ultimo è stato FM13) quest'anno ho pensato che avrei potuto tornare a comprarlo. Considerate che nel frattempo ho giocato a FM13 alternando periodi di grande attività a momenti di scoramento in cui non giocavo per mesi perchè deluso dai soliti problemi di quel vecchio gioco. Ho scaricato la demo del 17 senza pregiudizi e anzi con l'entusiasmo di un gioco nuovo (da tantissimo non ho un gioco davvero nuovo) e soprattutto con l'idea che avrei potuto finalmente giocare a FM RLD.

Tenete quindi presente che ho saltato tutte le edizioni di mezzo in cui probabilmente parte delle novità erano già state introdotte e per me è stato un impatto un po' pesante. In ogni caso sono rimasto abbastanza deluso, ma vi scrivo il dettaglio perchè magari potreste farmi notare che mi sbaglio su alcune cose.

Ci sono tantissime informazioni inutili in più, che distraggono dal gioco ma che non si possono ignorare completamente per paura di perdersi qualcosa. Qui mi riferisco principalmente alla triade Posta in Arrivo - Social Network - Notizie, a mio parere ridondante, molto confusa e difficile da gestire.

Un altro esempio è il profilo del giocatore, che ha una serie infinita di riquadri in cui ci sono informazioni che a volte vengono ripetute, e l'enfasi un po' eccessiva sull'avere subito sotto mano delle informazioni che dovrebbero essere invece ponderate, come evidenziare automaticamente le qualità migliori per il ruolo che ci si aspetta da quel giocatore: a) preferisco che non si evidenziato niente b) eventualmente scelgo io le qualità che penso di dover valutare.

Sono stato deluso anche dalle cose che sono state tolte: apprezzo che nelle tattiche si cerchi di avere un approccio meno "schematico" perchè effettivamente nella realtà un allenatore non può trasmettere un valore esatto per la "mentalità" che deve avere un giocatore. Però adesso non c'è la possibilità di vedere tutte le istruzioni di un certo tipo date ad ogni giocatore (esempio: non si possono vedere nello stesso momento quali giocatori hanno marcatura a uomo e quali a zona, bisogna aprirli tutti uno ad uno). Nella shcermata delle tattiche, andare a cambiare qualcosa comporta un numero di clic a mio parere eccessivo:

1) Scelgo di visualizzare le indicazioni giocatore invece che quelle di squadra
2) scelgo il giocatore
3) poi all'interno di una schermata molto grafica ma poco informativa devo fare MODIFICA (perchè questo passaggio??)
4) modifico l'impostazione che voglio
5) chiudo questa schermata
6) riparto dal punto 2

Prima si potevano vedere le istruzioni per tutti i giocatori in contemporanea e cambiarle. Adesso devo aprire ogni singolo giocatore anche solo per saperla. E per quanto ami prendere appunti fuori dal gioco, segnarmi su carta questo genere di cose quando la simulazione si svolge su un pc mi sembra ridicolo. Senza contare che ogni volta che si cambia una impostazione di squadra, potrebbe cambiare qualcosa a livello di indicazione data ad un singolo giocatore e per saperlo dovrei controllare ogni giocatore manualmente con la procedura descritta sopra.

A mio parere è un modo per semplificare la gestione della tattica sponsorizzando le indicazioni generiche ("gioca da mediano") piuttosto che quelle specifiche ("fai i contrasti così, marca così, pressa così"). Quelle specifiche ci sono ancora, ma sono meno accessibili.

Parliamo poi dei calci piazzati: la schermata in cui si danno le istruzioni ai giocatori è separata da quella in cui si possono vedere le loro qualità rilevanti per la scelta. All'interno della schermata di creazione schemi, cliccando su un giocatore si vedono solo le caratteristiche adatte alla posizione già scelta. Per sapere se il giocatore che stiamo tenendo fuori area è bravo di testa bisogna spostarlo in area, ed eventualmente rispostarlo fuori. Capisco anche qui che basti prendere appunti su un foglio come un allenatore vero, ma perchè forzare gli utenti a fare questo? Perchè farmi vedere i giocatori in un campo inutilmente gigante quando andavano benissimo le istruzioni scritte in una lista?

Anche qui, si è scelto di andare verso la rappresentazione grafica più carina (il campo) e togliere la possibilità di dare istruzioni in maniera avanzata.

A tal proposito, non capisco cosa sia successo quando si doveva scegliere tra le magliette dei giocatori e dei riquadri orribili in mezzo al campo per la schermata Tattiche.

Alcune cose sono risolvibili cambiando skin, quelle importanti mi pare di no ma se mi sbaglio vi prego di segnalarmelo perchè mi piacerebbe che questo gioco mi piacesse, davvero.

Riguardo al match engine, non ho giocato abbastanza partite per poterlo giudicare (mi sono scocciato prima facendomi venire il mal di testa nei menu), però mi sono cadute le braccia dopo che per anni mi sono lamentato che la rappresentazione delle forze in campo passa troppo dai calci piazzati e nella prima partita (CHE NON E' ABBASTANZA PER GIUDICARE, LO SO) ho perso 3-0 con tre gol da calci piazzati.

Insomma io sono rimasto deluso dalla demo e penso di non comprarlo, però scrivo qui proprio nella speranza di essermi sbagliato e che mi facciate notare come "aggirare" le novità che non mi sono sembrate positive.

gai jin
27-11-2016, 16:31
cut

Il gioco è proprio come lo descrivi: tanto fumo e poco arrosto (per riassumere).

Ora, a mio modo di vedere le cose sono due: o sei un fanboy che "basta che il gioco diverte" e quindi FM17 è la migliore edizione di sempre, oppure sei un nostalgico per cui "era meglio quando si stava con le freccette" e viva FM11 (o al massimo FM12, per non andare trppo indietro dove forse il picco, mai più toccato, imho fu con FM10).

Ecco, io sono il secondo e ti dico: tieniti stretto FM12 :)

PS. Esistono sinergie alchemiche strane per cui si fa di tutto per migliorare sempre più solo l'aspetto grafico del gioco e poi si tolgono le magliette dalla tattica per dei quadrettoni orrendi :asd:

JacopoP
27-11-2016, 20:11
Il gioco è proprio come lo descrivi: tanto fumo e poco arrosto (per riassumere).

Ora, a mio modo di vedere le cose sono due: o sei un fanboy che "basta che il gioco diverte" e quindi FM17 è la migliore edizione di sempre, oppure sei un nostalgico per cui "era meglio quando si stava con le freccette" e viva FM11 (o al massimo FM12, per non andare trppo indietro dove forse il picco, mai più toccato, imho fu con FM10).

Ecco, io sono il secondo e ti dico: tieniti stretto FM12 :)

PS. Esistono sinergie alchemiche strane per cui si fa di tutto per migliorare sempre più solo l'aspetto grafico del gioco e poi si tolgono le magliette dalla tattica per dei quadrettoni orrendi :asd:

Eh lo so, se FM RLD (o il vecchio Revolution) si giocasse ancora su FM13 non mi sarei neanche posto il problema. Avrei aggiornato solo per partecipare

Trainspotting90
28-11-2016, 03:14
Vedi che strano: per me FM13 è la peggior edizione di sempre... comunque non è questione di fumo o arrosto, per me FM17 è un buon arrosto, con forse un pelo di fumo in eccesso.

Teo77
28-11-2016, 08:26
Aggiungo nella mia lista di cose che non vanno, (forse lo avevo già fatto) le quantità assurde di papere dei portieri e papere pesanti. Mi sembra di vedere Pes di qualche edizione fa. Vado a memoria ma nei vari FM così tanti errori dei portieri non ci sono mai stati. Oltre gli errori anche tiri nello specchio della porta che sembrano di normale amministrazione per un qualsiasi essere dotato di braccia diventa a volte imprendibile. Di tutti gli aspetti questo è quello che mi delude di più. Per il resto anche per me è un arrosto forse un po' troppo cotto ma comunque mangiabile

JacopoP
28-11-2016, 11:39
Vedi che strano: per me FM13 è la peggior edizione di sempre... comunque non è questione di fumo o arrosto, per me FM17 è un buon arrosto, con forse un pelo di fumo in eccesso.

Io non so se FM13 è la peggior edizione, ho continuato a giocare a quella perchè è la più recente che possiedo e non mi sembrava troppo diversa da quelle subito precedenti. Però mi hai solo dato la tua opinione senza rispondere ai vari punti che ho citato.

ataris
28-11-2016, 12:02
Io non so se FM13 è la peggior edizione, ho continuato a giocare a quella perchè è la più recente che possiedo e non mi sembrava troppo diversa da quelle subito precedenti. Però mi hai solo dato la tua opinione senza rispondere ai vari punti che ho citato.

se il salto al 2017 ti sembra troppo "tragico", io ti consiglio l'edizione 2015 :sisi:
io ci ho giocato quasi due anni facendomi saltare il 2016 :sisi: e mi sono divertito quasi quanto FM08 che per me resta il top di sempre

Garlic
28-11-2016, 12:22
Io ho fatto 2010, 2012, 2015 e non me ne sono pentito....son entrato proprio per chiedere se esiste una demo per provarlo , visto che quello che ho letto fino ad ora non mi fa venir voglia di comprarlo, e Jacopo mi ha gia risposto.
Io credo di star lentamente passando dal fanboy al nostalgico/forever speranzoso...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
28-11-2016, 14:02
Riguardo al match engine, non ho giocato abbastanza partite per poterlo giudicare (mi sono scocciato prima facendomi venire il mal di testa nei menu), però mi sono cadute le braccia dopo che per anni mi sono lamentato che la rappresentazione delle forze in campo passa troppo dai calci piazzati e nella prima partita (CHE NON E' ABBASTANZA PER GIUDICARE, LO SO) ho perso 3-0 con tre gol da calci piazzati.

cuttone (nn quello del cesena, ndr). nel calcio odierno le forze in campo SONO spesso dettate dai calci piazzate, specie nelle categorie più basse dove una squadra più forte tra schemi tecnica e fisico sa sfruttare questa prerogativa; non parliamo poi di quando si gioca contro squadre che sanno solo schierare 10 giocatori dietro la palla. se questo comportamento, il quale rispecchia la realtà, diventa la pecca cruciale dell'ME di FM credo si parta da un presupposto totalmente sbagliato. IMHO

e lo dice uno per cui FM2008 rimane l'FM migliore di sempre e che si sta godendo FM2016 nonostante le tante esemplificazioni(=binari) introdotte nella parte tattica.

floydmcrell
28-11-2016, 15:46
se il salto al 2017 ti sembra troppo "tragico", io ti consiglio l'edizione 2015 :sisi:
io ci ho giocato quasi due anni facendomi saltare il 2016 :sisi: e mi sono divertito quasi quanto FM08 che per me resta il top di sempre

Vedi, per esempio il 15 è stata secondo me l'edizione peggiore, ho smesso di giocare subito perché per la prima volta da quando gioco ad FM avevo la sensazione che le mie scelte non incidessero sul campo di gioco.

Garlic
28-11-2016, 15:51
Ho installato la demo, preso l'Inter e fatto una mezz'ora di navigazione tra i menu;
La prima impressione è di un Fm2015 con una skin diversa :baffo: ...naturalmente approfondirò prima possibile la prova :esd:
La cosa che mi piace di più è, oltre alla schemrata delle info rapide dei giocatori molto più dettagliata , il fatto che le istruzioni tattiche siano rappresentate graficamente, dando un'idea più chiara di cosa vadano a toccare.

OT: le istruzioni di squadra e personali son rimaste le stesse di fm2015 per caso?

Giangy
28-11-2016, 16:01
Per chi possa interessare, magari ho scoperto l'acqua calda. Nei calci d'angolo, quando vi accorgete che la squadra avversaria difende a zona, schierandosi nell'area piccola, lasciando solo pochi giocatori a marcare gli avversari, portate i vostri migliori colpitori di testa in avanti, magari mettete uno a disturbare il portiere, e dite al vostro giocatore incaricato di battere il corner di mandare il pallone sul dischetto del rigore. Aumenteranno esponenzialmente le opportunità di segnare (non è un cheat, potreste anche non segnare per nulla).


https://s18.postimg.org/go5lmxn5l/Screen_Shot_2016_11_28_alle_16_57_44.png

tassoucn
28-11-2016, 16:10
ma solo io ho un possesso palla devastante? Ho finito la stagione con quasi 16.000 passaggi e la media del 59,8 di possesso palla...e alleno la reggina, mica il barcellona!

JacopoP
28-11-2016, 21:27
cuttone (nn quello del cesena, ndr). nel calcio odierno le forze in campo SONO spesso dettate dai calci piazzate, specie nelle categorie più basse dove una squadra più forte tra schemi tecnica e fisico sa sfruttare questa prerogativa; non parliamo poi di quando si gioca contro squadre che sanno solo schierare 10 giocatori dietro la palla. se questo comportamento, il quale rispecchia la realtà, diventa la pecca cruciale dell'ME di FM credo si parta da un presupposto totalmente sbagliato. IMHO

e lo dice uno per cui FM2008 rimane l'FM migliore di sempre e che si sta godendo FM2016 nonostante le tante esemplificazioni(=binari) introdotte nella parte tattica.

Ti rispondo su due punti:

1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.

TheodorXII
28-11-2016, 21:54
ma solo io ho un possesso palla devastante? Ho finito la stagione con quasi 16.000 passaggi e la media del 59,8 di possesso palla...e alleno la reggina, mica il barcellona!

No , succede anche a me....

Ciroxs
29-11-2016, 11:14
cut

Probabilmente il problema principale viene dal salto di 4 anni... il peso aggiunto anno dopo anno alla parte "giornalistica" può essere un bel trauma da affrontare in una volta sola... diciamo che potevano evitare o gestire la cosa diversamente, ma una volta fatta l'abitudine ti sembreranno una formalità le varie conferenze, ecc...

Per il fattore "informazioni ridondanti", beh, tutto sommato non è un problema... non vuoi vedere le stats rilevanti di un ruolo, semplicemente non clicchi sul filtro e non ti escono... la disposizione delle info sulla pagina è tranquillamente modificabile con una skin... c'è a chi piace avere un sacco di quadroni direttamente sul profilo generale del giocatore (io, ad esempio, gestisco tutto o quasi semplicemente aprendo la schermata generale del giocatore, con riquadri ad hoc su quasi tutto)..

Per le tattiche, come prima, questione di abitudine... io, col passaggio progressivo anno dopo anno, manco mi rendo conto di dover cliccare sui giocatori per cambiare le cose singolarmente... anzi, mi sembra l'unica cosa ragionevole... probabilmente a livello personale ora avrei difficoltà a tornare indietro a fare le tattiche in maniera maggiormente immediata, senza calibrare ogni impostazione singolarmente per ogni giocatore...
Comunque le istruzioni generali non rimpiazzano quelle singole per i giocatori, devi usarle entrambe... e comunque se cambi alcune istruzioni generali, le singole non si muovono, per cui non devi ricontrollarle ogni volta che cambi un settaggio generale per l'intera squadra...

Per la schermata dei calci piazzati, pienamente d'accordo... fa schifo... poco personalizzabile, poco intuitiva... tutto sta nel trovare la routine migliore in base alle caratteristiche dei giocatori che hai... caratteristiche che devi ricordare, dato che non puoi vederle dalla schermata (che per l'appunto, fa schifo)... l'unica consolazione è che devi farlo solo una volta e basta... o comunque una volta a stagione... non devi stare sempre là :D

I quadroni hanno già ricevuto le loro critiche l'anno scorso... ma cmq con le skin si può tornare alle magliette... ma in fin dei conti, fottesega quadrone o maglietta... :esd:

Per chiudere sul ME, personalmente molte cose che alcuni notano io non le ho mai notate... inclusa la cosa dei calci piazzati... mi sembrano nella norma come numero di gol fatti/subiti, forse giusto qualcuno di troppo, ma in fin dei conti se giochi con azioni chiave e magari la tua squadra o l'avversario segna sul calcio piazzato, questo non vuol dire che non ci siano state altre azioni.. semplicemente non le hai viste perché ti fa vedere solo il gol... capita anche nella realtà che fai 10 tiri e poi riesci a segnare col calcio piazzato... prova a cambiare modalità passando a estesa, dovresti vedere più azioni e la partita dovrebbe sembrare più variegata...


Eh lo so, se FM RLD (o il vecchio Revolution) si giocasse ancora su FM13 non mi sarei neanche posto il problema. Avrei aggiornato solo per partecipare

Beh, se riesci a superare l'impatto della "novità" e ad abituarti al cambiamento, aggiorna assolutamente! :esd:


Ti rispondo su due punti:

1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.

1) Sì, il ME calcola il risultato all'inizio, ma il suo calcolo si modifica ogni qualvolta viene fatta una modifica in partita (cambi modulo, una sostituzione... il ME rielabora il risultato e come deve andare la partita da quel momento in poi)... la rappresentazione grafica dei gol è sempre stata un potenziale problema, dato che a volte escono gol in una maniera, a volte in un altro... ma su grandi numeri, vedrai che le statistiche non saranno poi tanto difformi rispetto alla realtà... magari qualche deviazione la troverai (se ad esempio imposti bene i corner ed hai ottimi saltatori, vedrai che a fine stagione ne avrai segnati di più su corner, per fare un esempio banale... o magari vedrai più gol da punizioni o da cross, rispetto a gol da passaggi centrali, per dire), ma niente di estremo in ogni caso...

2) Beh, l'editor dei calci piazzati fa schifo, come già detto, ma le cose che modifichi lì dentro funzionano praticamente... se li imposti bene, sia in attacco sia in difesa, i miglioramenti li noterai (a patto ovviamente di vedere più azioni in partita, come già detto... se vedi solo quelle chiave, ti sembrerà sempre di vedere solo i gol... magari su 10 calci piazzati totali, 8 la tua difesa li ha respinti bene ed in maniera adeguata alle impostazioni da te assegnate nella schermata dei calci piazzati su marcatura/posizionamento/ecc..., ma tu giocando con azioni chiave non li vedi e vedi solamente quell'unica punizione che ti ha bucato)...

JacopoP
29-11-2016, 12:11
Comunque le istruzioni generali non rimpiazzano quelle singole per i giocatori, devi usarle entrambe... e comunque se cambi alcune istruzioni generali, le singole non si muovono, per cui non devi ricontrollarle ogni volta che cambi un settaggio generale per l'intera squadra...

E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.


Beh, se riesci a superare l'impatto della "novità" e ad abituarti al cambiamento, aggiorna assolutamente! :esd:

Non si tratta solo di una scelta tra FM vecchio e quello nuovo, per quello nuovo bisogna tirare fuori i soldi. Non una cifra che ti cambia la vita, però dovendolo ancora comprare e visto che mi piace meno di quello vecchio... FMRLD è davvero l'unica cosa che mi fa scrivere in questa discussione ma non trovo davvero motivazioni per comprare.

ataris
29-11-2016, 12:49
E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.

manda una mail alla SI :|

grigiorosso
29-11-2016, 15:32
Ti rispondo su due punti:

1) La prima cosa è che ho l'impressione che il ME calcoli quale squadra deve vincere e con quale punteggio in maniera "corretta", nel senso che valuta le cose giuste come la qualità dei giocatori, la tattica, la forma, eccetera eccetera. Poi però nella rappresentazione della partita troppo converge sui calci piazzati che tuttavia non ha a che fare coi calci piazzati. Per dire, il Barcelona incontra il Poggibonsi, il gioco calcola che il Barcelona debba vincere 8-0 e (adesso sto esagerando solo per spiegare il concetto) il Barcelona fa 8 gol da corner o calci piazzati. Chiaramente non è così, ma è per far capire che secondo me i risultati sono giusti ma la loro rappresentazione no, e questo non consente di agire di conseguenza. Detto questo, so anche che nel calcio non è detto che una squadra segni sempre col suo punto di forza o subisca sempre nel suo punto debole, ma mi pare che in FM (almeno il 13) ci sia troppo peso sui calci piazzati.

2) Se davvero si accetta che quello dei piazzati sia il peso giusto, bisogna renderli più personalizzabili. Altrimenti diventano solo situazioni in cui l'utente non può fare niente e il gioco ha libertà di decidere come devono andare. E vorrei precisare che odio anche quando vinco grazie ai calci piazzati, non solo quando perdo.

sul punt 1) non ho notato nel 2016 una percentuale cosi alta, o meglio spesso le partite inchiodate da me sullo 0-0 con le grandi si risolvono per loro, ma invettive a parte, l'ho sempre presa come parte di una partita... ossia lacune da parte mia sui calci piazzati. statisticamente era peggiore la % dei gol da cross sulle fasce in FM2016.. a lungo andare i terzini diventantavano quelli con le medie più alte o gli assist-man e la via del gol più semplice era semplicemente il cross teso dal fondo.

sul punto 2) sono completamente daccordo. i calci piazzati sono una feature che dovrebbero e potrebbero migliorare.

Ciroxs
29-11-2016, 17:08
E tuttavia per sapere "a quali giocatori ho messo marcatura a uomo e a quali a zona?" devo aprire ogni giocatore singolarmente ogni volta che non me lo ricordo. Inoltre alcuni settaggi di squadra cambiano quelli dei giocatori se te non le hai messe manualmente (come è giusto che sia), e di nuovo per vedere come sono cambiate bisogna aprire ogni giocatore. Io ad esempio a FM13 ho sempre giocato con delle tattiche a tre punte a cui in ogni singola partita, prima del calcio di inizio, vado ad assegnare delle marcature a uomo. Nota bene: non metto semplicemente "a uomo", cosa che potrei fare una volta sola nella tattica prima della partita. Vado proprio a scegliere manualmente le marcature per farli rientrare sui giocatori che voglio. Quindi nel prepartita assegno le marcature manualmente. Il nuovo sistema mi ha quasi raddoppiato il numero di clic per fare questo, e la perdita di tempo a volte mi fa scegliere di non mettere le marcature solo perchè troppo laborioso. Quando invece le metto, se cambio tattica a partita in corso o se la cambia l'avversario, non ho una schermata riassuntiva delle marcature per ricordarmi quali vanno ancora bene e quali no. La cosa che mi sconcerta di più è che questa non è una richiesta di feature nuova, c'era già ed era tanto semplice! Non riesco a capire perchè non potessero tenere entrambe le cose.
Beh sì, hai ragione... ma negli ultimi anni hanno cambiato così tante cose, tolto cose che piacevano, messe cose che non piacciono (così come il viceversa ovviamente)... e questa purtroppo non sarà né la prima né l'ultima lamentela, ma dopotutto è praticamente impossibile rendere tutti contenti... personalmente con upgrade di anno in anno non ho avuto tutta questa difficoltà nel recepire i "nuovi" cambiamenti, ma comprendo che possano dare non poco fastidio effettivamente una volta che si ha una certa abitudine mentale nel gioco... alla fine tutto è soggettivo, magari per me è meglio così, per un altro è meglio colì, per un altro ancora è meglio una terza alternativa... :esd:


P.S. Ma a partita in corso, se vai nelle tattiche avanzate (ossia non nella semplice schermata "avversario", ma proprio nella sezione dove puoi modificare il modulo e premendo sul tasto delle istruzioni avversario), non ti fa vedere tutte le marcature in una volta sola? Ricordo male?

JacopoP
29-11-2016, 17:46
Beh sì, hai ragione... ma negli ultimi anni hanno cambiato così tante cose, tolto cose che piacevano, messe cose che non piacciono (così come il viceversa ovviamente)... e questa purtroppo non sarà né la prima né l'ultima lamentela, ma dopotutto è praticamente impossibile rendere tutti contenti... personalmente con upgrade di anno in anno non ho avuto tutta questa difficoltà nel recepire i "nuovi" cambiamenti, ma comprendo che possano dare non poco fastidio effettivamente una volta che si ha una certa abitudine mentale nel gioco... alla fine tutto è soggettivo, magari per me è meglio così, per un altro è meglio colì, per un altro ancora è meglio una terza alternativa... :esd:


P.S. Ma a partita in corso, se vai nelle tattiche avanzate (ossia non nella semplice schermata "avversario", ma proprio nella sezione dove puoi modificare il modulo e premendo sul tasto delle istruzioni avversario), non ti fa vedere tutte le marcature in una volta sola? Ricordo male?

A memoria le marcature non sono una cosa che si imposta sull'avversario ma sui tuoi giocatori (a meno che non l'abbiano cambiato, e allora sarebbe anche meglio di prima, ma credo di aver controllato). Nella schermata avversario dovresti poter cambiare il tipo di marcatura (stretta/blanda) i contrasti e dove mandare l'avversario. Io invece voglio vedere chi sta marcando chi dei miei.

JacopoP
29-11-2016, 20:28
Verificato e infatti non esiste quella view. Quindi se l'avversario cambia formazione e ho tante marcature a uomo, devo aprirle tutte per verificarle. E prima di cliccare Modifica posso solo vedere che il mio giocatore sta marcando a uomo, ma non chi. Che costava, onestamente?

Aggiungo che sempre nel menu delle marcature a uomo, non si distingue un CC da un CCS o un CCD. E cosí ti devi prendere appunti prima, o se te ne scordi fare mille clic per tornare indietro. Io con le marcature gioco tanto e mi sembra assurdo.

Chiudo la mia parentesi qui perchè non voglio distruggere FM17, io volevo solo capire se mi sbagliavo ma è effettivamente come mi era sembrato all'inizio. Se qualcuno volesse fare una partita online a FM13 o 12 o 11 me lo faccia sapere che mi manca giocare online.

El Salvador
29-11-2016, 20:51
Esista ancora la marcatura a uomo? :O

JacopoP
29-11-2016, 21:50
Esista ancora la marcatura a uomo? :O

Ehm... mi sa che non hai visto Atalanta-Roma, o Genoa-Juventus, o Inter-Fiorentina, o in generale un po' di calcio.

smoldino
29-11-2016, 22:47
Diciamo che più che marcatura a uomo, si tratta di marcatura sull'uomo. Difficile vedere un Gentile che segue a tutto campo un Maradona. Più probabile vedere un regista perennemente marcato da uno tra prima punta, mezzala o incontrista.

Nerone
30-11-2016, 00:31
Verificato e infatti non esiste quella view. Quindi se l'avversario cambia formazione e ho tante marcature a uomo, devo aprirle tutte per verificarle. E prima di cliccare Modifica posso solo vedere che il mio giocatore sta marcando a uomo, ma non chi. Che costava, onestamente?

Aggiungo che sempre nel menu delle marcature a uomo, non si distingue un CC da un CCS o un CCD. E cosí ti devi prendere appunti prima, o se te ne scordi fare mille clic per tornare indietro. Io con le marcature gioco tanto e mi sembra assurdo.

Chiudo la mia parentesi qui perchè non voglio distruggere FM17, io volevo solo capire se mi sbagliavo ma è effettivamente come mi era sembrato all'inizio. Se qualcuno volesse fare una partita online a FM13 o 12 o 11 me lo faccia sapere che mi manca giocare online.
Anche io gioco spesso a uomo, e confermo che la gestione della cosa è cervellotica.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

geofriFMITA
30-11-2016, 08:48
Verificato e infatti non esiste quella view. Quindi se l'avversario cambia formazione e ho tante marcature a uomo, devo aprirle tutte per verificarle. E prima di cliccare Modifica posso solo vedere che il mio giocatore sta marcando a uomo, ma non chi. Che costava, onestamente?

Aggiungo che sempre nel menu delle marcature a uomo, non si distingue un CC da un CCS o un CCD. E cosí ti devi prendere appunti prima, o se te ne scordi fare mille clic per tornare indietro. Io con le marcature gioco tanto e mi sembra assurdo.

Chiudo la mia parentesi qui perchè non voglio distruggere FM17, io volevo solo capire se mi sbagliavo ma è effettivamente come mi era sembrato all'inizio. Se qualcuno volesse fare una partita online a FM13 o 12 o 11 me lo faccia sapere che mi manca giocare online.

ora controllo una cosa, ma secondo me la soluzione c'è.

geofriFMITA
30-11-2016, 09:13
JacopoP

Volendo è fattibile.

Crei una copia della tattica in cui vai a modificare le marcature. Esempio se la tua tattica è tarata per marcare un centrocampo di un 442, modifichi le marcature come se stessi affrontando un centrocampo a 3 e salvi con nome una nuova tattica (uguale all'altra ma con marcature diverse) e te la carichi in partita al momento del bisogno. Quando salvi hai anche a disposizione un campo descrizione in cui puoi dettgliamente descrivere cosa va a fare quella tattica di diverso da quella base.

Non credo che siano moltissime le varianti che devi predisporre, due o tre per ogni tattica che usi o sbaglio?

bizio77
30-11-2016, 10:29
Verificato e infatti non esiste quella view. Quindi se l'avversario cambia formazione e ho tante marcature a uomo, devo aprirle tutte per verificarle. E prima di cliccare Modifica posso solo vedere che il mio giocatore sta marcando a uomo, ma non chi. Che costava, onestamente?

Aggiungo che sempre nel menu delle marcature a uomo, non si distingue un CC da un CCS o un CCD. E cosí ti devi prendere appunti prima, o se te ne scordi fare mille clic per tornare indietro. Io con le marcature gioco tanto e mi sembra assurdo.

Chiudo la mia parentesi qui perchè non voglio distruggere FM17, io volevo solo capire se mi sbagliavo ma è effettivamente come mi era sembrato all'inizio. Se qualcuno volesse fare una partita online a FM13 o 12 o 11 me lo faccia sapere che mi manca giocare online.

prenditi il 15 :sad: che poi... :rotfl2: sei in Brasile cacchio :rotfl2: a che ora giochiamo? col fuso tuo o il mio :rotfl:

ataris
30-11-2016, 10:32
prenditi il 15 :sad: che poi... :rotfl2: sei in Brasile cacchio :rotfl2: a che ora giochiamo? col fuso tuo o il mio :rotfl:

tanto siete fusi entrambi

bizio77
30-11-2016, 10:36
tanto siete fusi entrambi

tu sei il fuso per eccellenza

JacopoP
30-11-2016, 12:48
JacopoP

Volendo è fattibile.

Crei una copia della tattica in cui vai a modificare le marcature. Esempio se la tua tattica è tarata per marcare un centrocampo di un 442, modifichi le marcature come se stessi affrontando un centrocampo a 3 e salvi con nome una nuova tattica (uguale all'altra ma con marcature diverse) e te la carichi in partita al momento del bisogno. Quando salvi hai anche a disposizione un campo descrizione in cui puoi dettgliamente descrivere cosa va a fare quella tattica di diverso da quella base.

Non credo che siano moltissime le varianti che devi predisporre, due o tre per ogni tattica che usi o sbaglio?

Grazie per il tentativo. Secondo me ci sono tre problemi fondamentali:

1) Le marcature predisposte in partita credo si possano mettere solo in partita. Cioè se la salvo e la ricarico per un'altra partita i giocatori che avevo messo "a uomo" saranno ancora a uomo ma non avranno l'assegnazione esatta di quale avversario marcare (che è quello che serve a me, perchè mando spesso le ali a marcare i CC, che non sono necessariamente gli avversari più vicini).

2) Dovrei creare troppe tattiche diverse: per marcare un centrocampo a 2, un centrocampo a 3 in linea, a 3 con vertice basso, a 3 con vertice alto, a 4 in linea, a 4 con rombo, a 5 in linea, a 5 con i fluidificanti. Questo si potrebbe anche fare, ma considera che dovrei creare tutte queste varianti per ogni tattica che elaboro (quindi almeno tre volte tutte quelle elencate).

3) Cosa succede quando faccio una modifica alla parte tattica principale? Devo farla in tutte perchè se uso una delle varianti solo 10 partite dopo rischio di dimenticarmi che l'ho fatta. Ergo ogni modifica va fatta in tutte (cosa che già faccio quando modifico i piazzati, ma per meno varianti).


prenditi il 15 :sad: che poi... :rotfl2: sei in Brasile cacchio :rotfl2: a che ora giochiamo? col fuso tuo o il mio :rotfl:

Il 15 avevo capito chè già ha alcune modifiche... non puoi tornare te al 13? Per il fuso giocheremmo nel mio pomeriggio e tua sera (come avrei giocato FMRLD).

pazza_inter
30-11-2016, 12:59
Grazie per il tentativo. Secondo me ci sono tre problemi fondamentali:

1) Le marcature predisposte in partita credo si possano mettere solo in partita. Cioè se la salvo e la ricarico per un'altra partita i giocatori che avevo messo "a uomo" saranno ancora a uomo ma non avranno l'assegnazione esatta di quale avversario marcare (che è quello che serve a me, perchè mando spesso le ali a marcare i CC, che non sono necessariamente gli avversari più vicini).

2) Dovrei creare troppe tattiche diverse: per marcare un centrocampo a 2, un centrocampo a 3 in linea, a 3 con vertice basso, a 3 con vertice alto, a 4 in linea, a 4 con rombo, a 5 in linea, a 5 con i fluidificanti. Questo si potrebbe anche fare, ma considera che dovrei creare tutte queste varianti per ogni tattica che elaboro (quindi almeno tre volte tutte quelle elencate).

3) Cosa succede quando faccio una modifica alla parte tattica principale? Devo farla in tutte perchè se uso una delle varianti solo 10 partite dopo rischio di dimenticarmi che l'ho fatta. Ergo ogni modifica va fatta in tutte (cosa che già faccio quando modifico i piazzati, ma per meno varianti).


guarda, io l'ultimo a cui ho giocato (il 15) sono impazzito perchè non teneva le istruzioni sugli avversari... l'avversario giocava con la difesa a 4 ed io impostavo di far giocare i terzini avversari sul piede "interno" (cioè il DD col sx e viceversa) in modo da non crossare... solo che, quando la CPU cambiava formazione, mi perdeva le impostazioni! E non erano cambiamenti clamorosi (es: dal 4312 al 4321, poi di nuovo al 4312... insomma, la difesa a 4 e i terzini rimanevano quelli!), eppure ogni volta dovevo reimpostarli daccapo... alla terza partita ho mandato tutti a fare in culo e ho cominciato a giocare a chi ne faceva di più!

geofriFMITA
30-11-2016, 13:20
Grazie per il tentativo. Secondo me ci sono tre problemi fondamentali:

1) Le marcature predisposte in partita credo si possano mettere solo in partita. Cioè se la salvo e la ricarico per un'altra partita i giocatori che avevo messo "a uomo" saranno ancora a uomo ma non avranno l'assegnazione esatta di quale avversario marcare (che è quello che serve a me, perchè mando spesso le ali a marcare i CC, che non sono necessariamente gli avversari più vicini).

2) Dovrei creare troppe tattiche diverse: per marcare un centrocampo a 2, un centrocampo a 3 in linea, a 3 con vertice basso, a 3 con vertice alto, a 4 in linea, a 4 con rombo, a 5 in linea, a 5 con i fluidificanti. Questo si potrebbe anche fare, ma considera che dovrei creare tutte queste varianti per ogni tattica che elaboro (quindi almeno tre volte tutte quelle elencate).

3) Cosa succede quando faccio una modifica alla parte tattica principale? Devo farla in tutte perchè se uso una delle varianti solo 10 partite dopo rischio di dimenticarmi che l'ho fatta. Ergo ogni modifica va fatta in tutte (cosa che già faccio quando modifico i piazzati, ma per meno varianti).



Il 15 avevo capito chè già ha alcune modifiche... non puoi tornare te al 13? Per il fuso giocheremmo nel mio pomeriggio e tua sera (come avrei giocato FMRLD).

La prima non credo. Se salvi una tattica per il 442 e la ricarichi contro un 442, se hai messo che la il difensore marchi il portiere avversario o il terzino destro.... (lol) , quello marcherà. Marca quello più vicino solo se non le imposti

Per il resto ovvio che bisogna fare come dici tu.
E ripensandoci comunque in partita, metti che l'avversario cambi formazione, i click da fare sono uno per andare in pausa, uno per andare in tattiche, uno per andare su giocatore e poi click su quei due tre quattro giocatori che hanno la marcatura impostata e su ognuno click su modifica ed eventualmente un altro su quelli che vuoi cambiare. quindi 15 clic. 30/40 secondi?

ataris
30-11-2016, 13:31
Jacopo hai rotto il mazzo :|

e l'avatar di Frank Matano non aiuta di certo :|

JacopoP
30-11-2016, 14:58
La prima non credo. Se salvi una tattica per il 442 e la ricarichi contro un 442, se hai messo che la il difensore marchi il portiere avversario o il terzino destro.... (lol) , quello marcherà. Marca quello più vicino solo se non le imposti

Per il resto ovvio che bisogna fare come dici tu.
E ripensandoci comunque in partita, metti che l'avversario cambi formazione, i click da fare sono uno per andare in pausa, uno per andare in tattiche, uno per andare su giocatore e poi click su quei due tre quattro giocatori che hanno la marcatura impostata e su ognuno click su modifica ed eventualmente un altro su quelli che vuoi cambiare. quindi 15 clic. 30/40 secondi?

Allora, secondo me ci sono tre casi:

1) L'avversario cambia formazione, io so già chi sta marcando chi e devo solo cambiarle. Arrivo in "tattiche > giocatore", seleziono il giocatore, clicco Modifica, scelgo la marcatura e chiudo il popup di modifica. Ci sono due clic in più rispetto al passato per ogni giocatore ("Modifica" e poi la chiusura del popup). Inoltre non vedo chi è il CCS e chi il CCD quando scelgo di marcarli, ma diciamo che è accettabile e posso provare a ricordarmi che il gioco elenca da destra a sinistra.

2) Voglio togliere tutte le marcature perchè non ne ho più bisogno per come sta andando la partita: prima si visualizzavano tutte e si poteva cambiare dal menu a tendina tornando a "zona" o "uomo" senza dettaglio. Adesso in ogni caso bisogna selezionare giocatore per giocatore.

3) Non mi ricordo chi sta marcando chi: devo andare su ogni giocatore che potrebbe avere una marcatura secondo le mie idee tattiche e controllare se ce l'ha e chi sta marcando. Stessi passaggi del punto precedente ma potenzialmente anche per chi non ha marcature, perchè non c'è più una view globale che te le fa vedere tutte.

Se anche fossero 30 secondi ogni volta, e ipotizziamo di farlo 2 volte a partita (inizio gara e una volta se l'avversario modifica la tattica), sono fanno 1 minuto perso a partita e 40 minuti persi per ogni stagione di gioco. Magari sono pochi in proporzione ma non capisco perchè devo perderli visto che il modo di evitarlo c'era! E non era particolarmente cattivo tanto da richiedere di essere tolto.

Ora, ripeto, se ce l'avessi gratis magari ci giocherei e vedrei la possibilità di giocare a FMRLD (e magari altre cose che mi piaceranno) come compensazione per questo tempo perso e scocciatura. Però nella scelta tra pagare e rimanere con FM13, al momento il 13 vince.

bizio77
30-11-2016, 18:34
Il 15 avevo capito chè già ha alcune modifiche... non puoi tornare te al 13? Per il fuso giocheremmo nel mio pomeriggio e tua sera (come avrei giocato FMRLD).

sono passato dal 12 al 15 :look: cosa vuol dire che il 15 ha già alcune modifiche?

simon741
30-11-2016, 19:13
sono passato dal 12 al 15 :look: cosa vuol dire che il 15 ha già alcune modifiche?

Se vuoi giocare col 15, ci sono io..

bizio77
30-11-2016, 20:42
Se vuoi giocare col 15, ci sono io..

let's keep in touch :sisi: a parte le esperienze di fmrev non ho la minima idea di come fare :esd: tu hai già giocato altre volte?

pm per approfondimenti :looksi:

Giangy
01-12-2016, 18:39
Ho iniziato un'altra carriera. L?ultima, andata molto bene nella prima stagione (3° e qualificazione CL), è proceduta malissimo. Acquisti fatti male, mal pensati e peggio conclusi. Cessioni troppo affrettate...risultato? Squadra in crisi, giocatori incazzati come bestie. Insomma a dicembre stavo per cambiare aria. Ma siccome pian piano sto cercando di capire meglio il gioco, ho iniziato nuovamente una partita.

C'è da dire che, per venire incontro a Jacopo in parte, la parte tattica è veramente preminente nell'affrontare le singole partite. Sapere scegliere il giusto mix di impostazioni, nonché numeri in campo, è quasi vitale per il risultato della partita.
E non solo per il semplice numero di giocatori messi nelle varie porzioni di campo, ma anche le singole impostazioni personali, quelle di squadra e quelle sugli avversari.
Io oramai prima studio la squadra avversaria sulla semplice visione della loro tattica di base. Imposto una formazione tattica idonea al tipo di gioco che vorrei imporre (se gioco per la vittoria, per contenere un pareggio, etc...). Poi cerco di verificare sui singoli avversari come posso trovare una maniera di aumentare l'attenzione su alcuni giocatori rispetto ad altri.
Infine durante la partita, evitare come la peste la visione troppo "veloce" della partita, e cercare i capire dove si è sbagliato nell'impostare il gioco. Spesso ho variato le marcature, le impostazioni di pressing, o semplicemente lo stile di gioco di un singolo giocatore vedendo questo come si muoveva in campo, oppure contro un giocatore avversario a cui avevo dato troppa libertà e mi stava mettendo in difficoltà. Comunque...cavolo, è difficile!

grigiorosso
02-12-2016, 20:37
Comunque...cavolo, è difficile!certo se giochi così è difficilissimo e un campionato ti prende una doppia vita... ma finisce anche per dare più soddisfazioni; di sicuro se alla fine fai delle critiche le fai realmente a ragion veduta (es. nn ti lamenti per una marcatura buggata del ME quando metti solo zioni chiavi e non ti sei accorto che quel terzino viene preso da una morsa di 2 giocatori in sovrapposizione perchè devi fare 8 campionati in una settimana). di contro ci vuole pazienza e tempo e spesso il 2° non lo ha più nessuno. io la partita 'estesa' o cmq lunga la faccio durante l'estate per fare tuning su tattica e nuovi giocatori, specie se contro formazioni di alto livello. poi durante il torneo mi risulta impossibile farlo con continuità, nonostante ciò dopo 1 anno di partita sono ancora al 2022 perdendo tempo anche in altri aspetti :D

°Enigmista°
03-12-2016, 07:45
certo se giochi così è difficilissimo e un campionato ti prende una doppia vita... ma finisce anche per dare più soddisfazioni; di sicuro se alla fine fai delle critiche le fai realmente a ragion veduta (es. nn ti lamenti per una marcatura buggata del ME quando metti solo zioni chiavi e non ti sei accorto che quel terzino viene preso da una morsa di 2 giocatori in sovrapposizione perchè devi fare 8 campionati in una settimana). di contro ci vuole pazienza e tempo e spesso il 2° non lo ha più nessuno. io la partita 'estesa' o cmq lunga la faccio durante l'estate per fare tuning su tattica e nuovi giocatori, specie se contro formazioni di alto livello. poi durante il torneo mi risulta impossibile farlo con continuità, nonostante ciò dopo 1 anno di partita sono ancora al 2022 perdendo tempo anche in altri aspetti :D

sono anni che ormai gioco sempre in modalità estesa, e non è un caso che in ogni Fm sono riuscito a fare al massimo 3-4 stagioni, dopo tra i tanti impegni e il bisogno di staccare da questa "droga", lo accantono fino al prossimo FM. Da un lato sono immerso completamente nel gioco (il mio mercato dura almeno 3 giorni REALI) ma dall'altro ho capito che non arriverò mai ad allenare un altro club o una nazionale....3-4 stagioni sono troppo poche :sob:
Questo nuovo FM l'ho solo installato e mai avviato, devo ancora decidere come giocare :sisi:

Garlic
03-12-2016, 08:05
Anche io gioco come voi...infatti sono a 1200 ore di fm 2015 e ingame sono a dicembre 2018 :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anubic
03-12-2016, 12:42
Se non ho capito male, quest'anno non uscirà il pack dei capelli. C'è un bug nella creazione delle facce e fino a quando non sistemeranno i grafici si rifiutano di lavorarci.
Annamo bene.....

https://community.sigames.com/topic/362428-fm16mod-debskis-world-of-hairstyles-2580-new-regen-hairstyles/?do=findComment&comment=10576495

Ale88
03-12-2016, 18:05
Un paio di domande dato che l'ho preso da pochissimo e fino ad ora ho solo smanettati tra volti, loghi, kit, editor etc...

- Perché spesso, all'apertura di FM, mi appare questa finestra nonostante abbia già cliccato su accetta?
http://i.imgur.com/ZJRtlE1.png


- Ero fermo a FM 14, perché ora alcuni giocatori hanno dei doppi valori? Cosa sarebbero esattamente?
http://i.imgur.com/DwFupfd.png

Mark Silver
04-12-2016, 08:01
Un paio di domande dato che l'ho preso da pochissimo e fino ad ora ho solo smanettati tra volti, loghi, kit, editor etc...


- Ero fermo a FM 14, perché ora alcuni giocatori hanno dei doppi valori? Cosa sarebbero esattamente?
http://i.imgur.com/DwFupfd.png


Perchè devi mandare prima un tuo osservatore per avere il valore preciso delle caratteristiche con "intervallo"

beccauva
05-12-2016, 10:49
sono anni che ormai gioco sempre in modalità estesa...

Anche io gioco così. Mai fatto un view result o un solo azioni chiave... Aumenta solo la frustrazione a lungo andare.
Del resto ho capito che in questa modalità è inutile attivare una miriade di campionati. Mi limito a quelli da dove è realistico pescare o con i quali si viene a contatto a seconda di quello di partenza.

Comunque sui calci piazzati la visione d'insieme che si aveva prima secondo me si è abbastanza mantenuta e devo dire che il riquadro con le caratteristiche utili in funzione di come sposti il giocatore è apprezzabile. Resta la critica a monte già detta e ridetta sulla necessità di differenziazione e specializzazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Teo77
05-12-2016, 10:51
io da sempre gioco con azioni chiave, quanto dura una partita in modalità estesa?

ataris
05-12-2016, 11:25
io da sempre gioco con azioni chiave, quanto dura una partita in modalità estesa?

se è una partita soporifera, cinque minuti

se ci sono molte azioni non più di un quarto d'ora

juanpablo
05-12-2016, 19:50
Dopo aver concluso tre stagioni posso dire che sono moderatamente soddisfatto. Il 3D è effettivamente migliorato. Purtroppo a mio parere ancora si può fare qualcosa in più sul mercato in uscita. Ho notato poi una anomalia che si verifica quando tento di ingaggiare a parametro zero alcuni calciatori a fine dicembre per il campionato successivo. Molti di loro rifiutano proprio di trattare oppure sparano richieste di ingaggio assurde, se invece tratto con la squadra la cessione abbassano in maniera significativa le pretese, così finisco per prenderli 3 volte su 4 in questo modo.

Teo77
06-12-2016, 08:31
se è una partita soporifera, cinque minuti

se ci sono molte azioni non più di un quarto d'ora

Mi ricordavo di più!!!

ataris
07-12-2016, 08:36
sto giocando nel campionato australiano, prima stagione

vado in Italia e vedo che in sei giornate di campionato giocate l'MVP di giornata è sempre Donnarumma :look:
il mistero s'infittisce notando che c'è Federico Di Marco sempre al secondo o terzo posto :look:

Anubic
07-12-2016, 09:42
Perchè ogni volta che mi sbatto a fare l'avatar, quando comincio la partita me ne mette sempre uno di default? :look:

ataris
07-12-2016, 10:04
Perchè ogni volta che mi sbatto a fare l'avatar, quando comincio la partita me ne mette sempre uno di default? :look:

perchè sei troppo brutto

Anubic
07-12-2016, 10:08
E fin li c'ero arrivato anche io :P

ataris
07-12-2016, 10:17
E fin li c'ero arrivato anche io :P

il prossimo passo è il crash dumps oltre che ti parte l'antivirus

Anubic
07-12-2016, 10:28
mi ami proprio XD

bizio77
07-12-2016, 10:44
Perchè ogni volta che mi sbatto a fare l'avatar, quando comincio la partita me ne mette sempre uno di default? :look:


perchè sei troppo brutto

:rotfl2:

Colin_n7
07-12-2016, 18:17
L'ho preso anche io.

Speriamo che quest'anno i 30€ siano spesi bene. :qwe:


Domandina: il preparatore recupero infortunati a che minchia serve? Che caratteristiche è opportuno che abbia alte?

Lupo
08-12-2016, 12:42
Qualcuno ha notizie se fixeranno i retropassaggi al portiere ammerda che dan gol all'avversario?
Ho appena perso la finale di champions contro il barcellona(io suo la fiorentina) per un gol del genere all'87 esimo(eravamo su di un bellissimo 2-2), e la cosa un po mi rode :|

SuperMarco
08-12-2016, 13:36
da quel che ricordo io era un bug anche nelle versioni precedenti


Qualcuno ha notizie se fixeranno i retropassaggi al portiere ammerda che dan gol all'avversario?
Ho appena perso la finale di champions contro il barcellona(io suo la fiorentina) per un gol del genere all'87 esimo(eravamo su di un bellissimo 2-2), e la cosa un po mi rode :|