PDA

Visualizza Versione Completa : creare con l'editor una superlega mondiale



sbolide
15-11-2016, 14:40
salve a tutti, ho preso fm17, e scaricato successivamente anche l'editor, come avete letto dal titolo, la mia intenzione è di creare con l'editor una "superlega" mondiale, e di farci anche una carriera con una squadra a mia scelta, idea che mi è venuta dopo aver visto questi video fatti da golden fm

https://www.youtube.com/watch?v=WzhuEM_q0RA
https://www.youtube.com/watch?v=EdFULXLPgEk

vedendo i pochi video tutorial dell'editor su youtube, so che si inizia con "aggiungi regole nazionali" scegliendo una qualsiasi nazione (ad esempio, San Marino) cancellando ovviamente i tornei presenti prima di sostituirli con quelli che si vogliono mettere
vorrei sapere qui come è possibile crearla questa superlega, perchè non riesco a trovare niente di niente a riguardo, e magari in questo forum potrei sapere passo passo come farla anche grazie a degli screenshot di qualcuno che su questo tema ci sa fare e che possano aiutarmi

innanzitutto vi dico come è composta la superlega che vorrei fare
è strutturata da 10 categorie con 518 squadre in totale, di numerosi paesi del mondo
con in aggiunta le coppe, una coppa che comprende tutte quante le squadre, e le varie coppe di lega

i campionati così strutturati:
la WSL (la massima serie) è composta da 18 squadre, dove dico stop alla monotonia dove la prima clssificata vince direttamente il campionato, nella superlega creata le prime 8 della regular season vanno alla final eight, e le ultime 3 retrocesse, la final 8 vorrei farla tutta (dai quarti, sperando ci sia il classico abbinamento 1-8, 4-5 parte alta, e 2-7, 3-6 parte bassa, fino alla finale che decide il campionato) con partite secche e se è possibile tutte in campo neutro (possibilmente in uno stadio con un determinato numero minimo di spettatori), con dei premi in denaro non solo per chi vince il torneo, ma anche per chi perde in finale, semifinali e quarti, oltre per chi finisce dal nono all'ultimo posto ovviamente
WL1 da 20 con 3 promozioni 3 retrocessioni, WL2 (ultima serie a girone unico) da 20 con 3 promozioni e 4 retrocessioni, WL3 (2 gironi da 20, con 2 promozioni e 3 retrocessioni a girone), WL4 (2 da 20, 3p e 3r a girone), WL5 (3 da 20, 2p e 3p a girone), WL6 (3 da 20, 3p e 4r a girone),
WL7 (4 da 20, 3p e 3r a girone), WL8 (4 da 20, 3p e 5r a girone), ed infine, la WL9 (5 da 20, con 4 promozioni a girone)

posto qui solo le squadre che ci sono nella WSL e WL1
WSL: Barcellona, Real Madrid, Atletico, Siviglia (Spagna), Juve, Milan, Inter (Italia), Man U, Man C, Liverpool, Arsenal, Chelsea (Inghilterra), Bayern M, Borussia D (Germania), PSG (Francia), Benfica, Porto (Portogallo), Zenit (Russia)

WL1: Bilbao, Villareal, Valencia (Spagna), Tottenham, Everton (Inghilterra), Roma,Napoli (Italia), B Leverkusen, Schalke 04, Gladbach (Germania),Marsiglia, Lione (Francia), Cska (Russia), Shakhtar, Dinamo Kiev (Ucraina), Boca, River (Argentina), Corinthians, Sao Paulo, Santos (Brasile)

le coppe invece:
una coppa dove vi partecipano utte quante le 618 squadre, (dove le squadre delle ultime due categorie devono entrare al primo turno, mentre quelle delle due categorie più alte ai trentaduesimi, ovvero quando nel torneo ne rimangono 64) con partite secche e finale in campo neutro (preferibilmente in uno stadio con capienza non inferiore a 40 mila spettatori)
tre coppe di lega: una per le squadre delle prime 3 categorie (dalla WSL alla WL2, con le squadre di WSL che entrano ai sedicesimi, ovvero quando ci sono ancora 32 squadre in gioco), un'altra per quelle dalla WL3 alla WL6, ed infine quella dalla WL7 alla WL9, anch'esse da svolgersi con partite secche e finale in campo neutro
infine la supercoppa, ovviamente tra la vincitrice del campionato e della coppa, da giocare sempre in campo neutro, (qui in uno stadio con capienza non inferiore a 25 mila), non so se è possibile farlo, ma nel caso una squadra vincesse sia campionato che coppa, ad affrontare la vincitrice di tutto è la finalista perdente di coppa, come avviene ad esempio per la supercoppa italiana

ovviamente tutte queste 518 squadre sin dalla prima stagione devono partecipare solo ed esclusivamente a questi campionati e coppe varie create, e non in quelli originari nazionali come ad esempio Liga o Premier o continentali come Champions League o Libertadores

scusate la lunghezza del messaggio, comunque rinnovo la richiesta fatta più su se qualcuno può aiutarmi riguardo la creazione di questa superlega, mettendo anche gli screenshot che mi saranno ancor di più d'aiuto
se qualcuno può farlo, lo ringrazio di cuore

nom245
15-11-2016, 16:37
Ciao, intanto benvenuto nel club dei matti [cit.] :sisi:. Posso dare una mano, per gli screenshot posso provvedere la sera se non ho impegni, quando sono a casa. Intanto, se sei un novizio di editor, partirei con un infarinatura generale sulla creazione dei campionati e delle coppe: https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5453-Guida-editor-(regole-base)-come-creare-campionati-e-coppe-aggiuntivi
Per quanto riguarda quello che devi fare, poi magari più avanti entreremo nei dettagli, comunque innanzitutto c'è da sapere che il campionato deve per forza essere basato in una nazione (a tua scelta, ma la cosa migliore è sceglierne una che non sia coinvolta nelle coppe per club, il Kosovo potrebbe essere una buona scelta). A grandi linee la cosa migliore è procedere innanzitutto con queste due fasi:
1) creare nel file dell'editor tutte le competizioni che serviranno (campionati e coppe) dando a tutte la stessa nazionalità;
2) spostare le squadre dai campionati originari a quelli creati;
3) Cominciare poi le regole nazionali per il funzionamento di tutte le divisioni e coppe;

Per quanto riguarda la creazione delle competizioni, per i campionati che non hanno un girone unico si può fare una scelta: impostare un campionato con gruppi oppure con gironi. Nel primo caso basta creare una sola competizione, il gioco creerà automaticamente ogni anno i gruppi ma le squadre verranno rimescolate ogni volta. Nel secondo caso (puoi vedere nell'editor come esempio la Legapro con i suoi 3 gironi), occorre invece creare la competizione principale e poi una competizione figlia per tanti quanti sono i gironi. Sicuramente più lungo ma le squadre nelle divisioni saranno stabili a parte retrocesse e promosse. Se non ti interessa questa "stabilità" la prima via è sicuramente più facile e meno laboriosa.
Per quanto riguarda invece le squadre, vanno inserite nella schermata "squadre" della competizione dove giocheranno (solo i campionati, per le coppe vedremo poi). Mi rendo conto che per ora è tutto molto fumoso, stasera cercherò di iniziare a mettere qualche schermata per vedere passo passo come fare le varie cose.

EDIT: un'altra cosa, questo è un link preso dal forum SI di una superlega simile a quella che vorresti fare. Potresti aprirla con l'editor per studiarla un pò :sisi:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=800113272

sbolide
15-11-2016, 18:24
ti ringrazio x il benvenuto e x l'aiuto che mi darai nel creare questa superlega (y), crearla è un po il mio sogno, sono un novizio assoluto di editor, cmq come hai detto tu ho scelto il Kosovo la nazione dove costruire la superlega e provveduto a mettere le 18 squadre che vi parteciperanno, e come ho detto nel primo messaggio, speriamo ci sia la possibilità di mettere i playoff a 8, tutti a gara secca e in campo neutro (dai quarti fino alla finalissima)

ps, ho sottoscritto il link di steam che mi hai dato su un fac-simile di superlega, xò nn so come scaricarlo

nom245
15-11-2016, 18:48
ti ringrazio x il benvenuto e x l'aiuto che mi darai nel creare questa superlega (y), crearla è un po il mio sogno, sono un novizio assoluto di editor, cmq come hai detto tu ho scelto il Kosovo la nazione dove costruire la superlega e provveduto a mettere le 18 squadre che vi parteciperanno, e come ho detto nel primo messaggio, speriamo ci sia la possibilità di mettere i playoff a 8, tutti a gara secca e in campo neutro (dai quarti fino alla finalissima)

ps, ho sottoscritto il link di steam che mi hai dato su un fac-simile di superlega, xò nn so come scaricarlo

Se lo hai sottoscritto, devi solo far partire il gioco.. a quel punto steam te lo scaricherà automaticamente nella cartella editor data, ed a quel punto potrai aprirlo anche con l'editor.

Forse potremmo intanto cominciare a rendere funzionante il primo livello e cioè la WSL a 18 squadre. Poi gli altri campionati verranno da sè. Le coppe le faremo per ultime

nom245
15-11-2016, 20:02
Un esempio di come configurerei la "competizione" WSL, generalmente i campionati big hanno una reputazione intorno a 180, però possiamo anche arrivare a 200 che sarebbe equivalente ad una Champions League. Il primo livello deve sempre avere l'impostazione "serie maggiore nazionale", e "livello della competizione" uguale a 1. Le divisioni a seguire, avranno nello stesso campo l'impostazione "serie nazionale", e il livello competizioni con valori 2, 3, 4 etc. man mano che si scende nella piramide. Per le coppe invece l'impostazione sarà "coppa nazionale" mentre il livello va lasciato deselezionato.

https://s11.postimg.org/wjf40tg5f/Taglia_306.jpg

Le squadre del campionato vanno inserite nella schermata "squadre", lasciando vuote le altre schermate "squadre per la prossima stagione", "squadre (serie secondaria)" etc..
https://s11.postimg.org/jtavnq877/Taglia_307.jpg

Se facciamo doppio click nella schermata sopra su una delle squadre, accediamo alle proprietà della squadra. Quando si inseriscono le squadre nel campo squadre del campionato, automaticamente la loro nazionalità viene cambiata ed impostata uguale alla nazionalità della competizione:

https://s11.postimg.org/j5214s9hf/Taglia_308.jpg

La prima nazionalità va lasciata per forza sul Kosovo, perchè altrimenti l'editor ci darebbe un errore quando creeremo le competizioni, dal momento che non possono esserci squadre di nazionalità differente dalla nazione che si sta editando. Nel caso del Barcellona invece metterei la "nazione base" (che identifica la nazione dove ha sede la squadra, anche se gioca in un campionato straniero) su Spagna. Questo farà sì che nascano giocatori generati spagnoli nelle giovanili, altrimenti le squadre si riempirebbero di Kosovari. Questo potrebbe essere un pò lungo perchè occorrerebbe farlo per tutte le squadre (le italiane avrebbero nazione base in Italia, le tedesche in Germania etc.). Per fortuna però si può cambiare la stessa proprietà contemporaneamente su più squadre: selezioniamo tutte le spagnole e poi clicchiamo su modifica, come da immagine sotto. Poi dopo faremo lo stesso con quelle delle altre nazioni

https://s16.postimg.org/uat917cc5/Taglia_309.jpg

nom245
15-11-2016, 20:20
Per iniziare a creare il campionato, ti rimanderei alla stessa guida (https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5453-Guida-editor-(regole-base)-come-creare-campionati-e-coppe-aggiuntivi) che ho linkato prima ai capitoli 2 e 2a (giusto per non ripetere le stesse schermate, tanto l'editor non è cambiato nel frattempo). Se vuoi intanto provare a costruire e caricare nel gioco solo la prima serie, lascia le retrocessioni impostate per il momento su 0, perchè non essendoci ancora la seconda serie l'editor darebbe errore quando clicchi su "verifica le regole". Tanto si può cambiare dopo, quando avremo fatto anche la seconda serie. Dopo aver fatto tutto quello che è indicato nella guida, aggiungo solo una schermata per impostare il pay off con otto squadre, va fatto scegliendo a sinistra la schermata "eliminatorie":

https://s16.postimg.org/ebalhngad/Taglia_320.jpg

Come vedi l'editor non consente di specificare il campo neutro, temo che l'unica partita verrebbe disputata in casa di una delle due (tra l'altro, non ci fa scegliere nemmeno le date delle partite che imposterebbe lui automaticamente). L'editor ha una funzione "regole avanzate" che consentirebbe eventualmente di specificare il campo neutro, però le regole avanzate sono molto complicate. Generalmente è più che consigliabile finire prima tutto il lavoro, e poi eventualmente passare alle regole avanzate alla fine, giusto per affinare i dettagli, in maniera da avere il grosso del lavoro già fatto e verificato nell'editor.

sbolide
16-11-2016, 20:48
piano piano il lavoro procede
a proposito, in "paese per la qualificazione alla coppa" metto "nessuno" o lascio tutto così com'è? perchè devo impedire che giochino le competizioni continentali standard, come champions, Europa League, libertadores ecc.....

nom245
16-11-2016, 21:13
Non mi ricordo se permette di lasciare la nazionalità per le coppe su "nessuno", oppure vuole che si inserisca per forza una nazionalità. Penso di sì, ma se non fosse così ti suggerirei di mettere a tutte il Kosovo, perchè anche leggendo sul forum SI è venuto fuori che il gioco è impostato che le squadre kosovare anche negli anni futuri non entreranno squadre nelle coppe. In ogni caso non lasciare la nazione originaria, proprio per evitare problemi di qualificazione alle coppe

sbolide
18-11-2016, 19:01
le 518 squadre le ho posizionate, mettendo x ogni campionato le conferenze stampa obbligatorie e tipologie di contratto (dalla WSL alla WL6 contratti professionistici, WL7-WL8 contratti professionistici x i più forti e part-time x i nn titolari fissi, WL9 part time x i titolari o quasi, x il resto dilettantistici, ovviamente in tutte le categorie c'è x i giovani il contratto giovanile)
da lunedì si cominceranno a mettere altre cose, dai premi in denaro, coppe, fino ai playoff

a proposito, un'altra domanda, vorrei i loghi originali delle squadre nel gioco, c'è una patch a riguardo, se si come la si mette?

nom245
18-11-2016, 21:36
Qui nel forum ne trovi parecchi: https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?110-Loghi
anche le maglie: https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?37-Kits

Per una guida su come inserirle: https://www.fmita.it/forum/showthread.php?309-Guida-Inserimento-Add-on-Grafici-su-Football-Manager

MIchaelHarden
19-11-2016, 11:32
scusa nom245, i campionati creati con gli editor degli anni precedenti sono giocabili anche sul 17?

nom245
19-11-2016, 12:14
scusa @nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) , i campionati creati con gli editor degli anni precedenti sono giocabili anche sul 17?

Dipende se nel file è stato toccato qualcosa che nel frattempo può essere stato modificato nel database del gioco. Qualche modifica potrebbe andare perduta nel passaggio. Oppure se una squadra tra quelle spostate non esiste più, il file darà errore. E' meglio aprire il file con l'editor nuovo, e cliccare su verifica. Se il file verifica vuol dire che ci si può giocare, dopo averlo risalvato con l'editor di fm17. Eventualmente poi nel gioco bisogna controllare che qualche modifica non sia andata persa nel passaggio.

MIchaelHarden
20-11-2016, 10:20
altra cosa nom245. Sto creando un nuovo campionato di 4 leghe europee. L'ultima la voglio dividere in 4 divisioni stile Lega Pro, quindi come faccio a impostare i limiti territoriali?
il fatto è che non voglio creare le divisioni una ad una, voglio impostare questi limiti per rendere al minimo l'effetto random della composizione dei gironi.

nom245
20-11-2016, 20:05
altra cosa @nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) . Sto creando un nuovo campionato di 4 leghe europee. L'ultima la voglio dividere in 4 divisioni stile Lega Pro, quindi come faccio a impostare i limiti territoriali?
il fatto è che non voglio creare le divisioni una ad una, voglio impostare questi limiti per rendere al minimo l'effetto random della composizione dei gironi.

Mai fatto però non dovrebbe essere difficile: nella schermata di proprietà della competizione, vai su confine nord, sud, est ed ovest, e ti fa scegliere una città. Ogni città nel db ha già impostate le coordinate reali (latitudine e longitudine). In base a queste coordinate delle città che hai scelto vengono settati i confini. Procurati quindi un mappamondo :esd:, guarda più o meno che città ci sono dove vuoi piazzare il confine, e dovrebbe funzionare :esd:.

https://s15.postimg.org/qz1cl4du3/Taglia_336.jpg

sbolide
21-11-2016, 15:03
ora vorrei un altro aiuto grande quanto una casa
sono arrivato alla creazione delle coppe, voglio fare ad esempio una coppa di lega che comprende 58 squadre (sono 18+20+20, ovvero delle prime 3 serie), e vorrei fare in modo che nel primo turno entrino SOLO le squadre di WL2, e dai sedicesimi quelle di WSL

servono sempre le "regole avanzate" per impostare al meglio le coppe

MIchaelHarden
21-11-2016, 15:14
ora vorrei un altro aiuto grande quanto una casa
sono arrivato alla creazione delle coppe, voglio fare ad esempio una coppa di lega che comprende 58 squadre (sono 18+20+20, ovvero delle prime 3 serie), e vorrei fare in modo che nel primo turno entrino SOLO le squadre di WL2, e dai sedicesimi quelle di WSL

servono sempre le "regole avanzate" per impostare al meglio le coppe

mi ci sono incasinato pure io con le coppe, il numero ideale di partecipanti sarebbe 64 o multipli

sbolide
21-11-2016, 16:29
le regole avanzate sono di una cosa "impossibile"

nom245
21-11-2016, 16:37
Non mi viene :esd:. Secondo me si può fare senza le regole avanzate, il problema è che non mi viene un formato per i turni ad eliminazione diretta. Se nel primo turno ci devono essere solo le 20 squadre dell'ultima serie, avremo 10 partite e perciò 10 squadre eliminate (e passiamo da 58 a 48 squadre). Se le 18 squadre della divisione più alta sono già promosse ai sedicesimi, vuol dire che da 48 passiamo a 30 che si giocano gli altri posti per completare i sedicesimi. Poichè per completare i sedicesimi dovremmo avere altre 14 squadre (18+14=32), vuol dire che da queste 30 squadre dovremmo arrivare in qualche modo a 14 prima di "aggiungere" le 18 che entrano per ultime. Mica facile :sisi:

nom245
21-11-2016, 17:29
Mi sa che ho trovato:

primo turno: numero di squadre aggiunte 20, numero di partite 10 (numero di squadre: 20)

secondo turno: numero di squadre aggiunte 6, numero di partite 8 (10+6)

terzo turno: numero di squadre aggiunte 0, numero di partite 4 (8)

quarto turno: numero di squadre aggiunte 4, numero di partite 4 (4+4)

quinto turno (sedicesimi): numero di squadre aggiunte 28 (le 18 di A più altre 10 di B), numero di partite 16 (28+4)

ottavi: numero di squadre aggiunte 0, numero di partite 8

quarti: numero di squadre aggiunte 0, numero di partite 4

semifinali: numero di squadre aggiunte 0, numero di partite 2

finale: numero di squadre aggiunte 0, numero di partite 1

in questo modo sarebbero necessari 9 turni ad eliminazione diretta

sbolide
21-11-2016, 18:28
poi facendo la prova in regole avanzate, esce scritto "selezione rosa non regolare", che significa?

nom245
21-11-2016, 18:38
poi facendo la prova in regole avanzate, esce scritto "selezione rosa non regolare", che significa?

In realtà quello non è un errore nel file, ma si tratta purtroppo di un bug, un difetto dell'editor che non è ancora stato corretto (e lo fa solo con le regole avanzate):

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5852-fm17-avviso-bug-su-editor-v17-1-1-regole-avanzate-verificano-solo-in-inglese

geofriFMITA
21-11-2016, 18:39
poi facendo la prova in regole avanzate, esce scritto "selezione rosa non regolare", che significa?

devi cambiare la lingua prima della verifica delle regole e mettere inglese

è un bug

sbolide
21-11-2016, 18:40
ecco
http://i68.tinypic.com/2i7off7.jpg
qualcuno sa a cosa è dovuto?

sbolide
21-11-2016, 18:42
devi cambiare la lingua prima della verifica delle regole e mettere inglese

è un bug

ah ecco qual era il problema
non c'è una patch che lo risolve?

nom245
21-11-2016, 18:48
al momento ancora no

sbolide
22-11-2016, 11:11
mi sa che il mio sogno nel fare questa superlega tramonta
ho molta difficoltà soprattutto nel creare il format delle coppe, dove nemmeno con le regole avanzate si riesce

in sintesi, sulla creazione delle coppe proprio non ci riesco e sono in grande difficoltà, e ce ne sono 4 da creare
una intera che comprende 518 squadre, quelle di lega con una che ne ha 58, un'altra 200 e un'altra ancora 260

nom245
22-11-2016, 13:38
mi sa che il mio sogno nel fare questa superlega tramonta
ho molta difficoltà soprattutto nel creare il format delle coppe, dove nemmeno con le regole avanzate si riesce

in sintesi, sulla creazione delle coppe proprio non ci riesco e sono in grande difficoltà, e ce ne sono 4 da creare
una intera che comprende 518 squadre, quelle di lega con una che ne ha 58, un'altra 200 e un'altra ancora 260

Stasera proverò a mettere un paio di schermate su come, secondo me, dovrebbe essere impostata la coppa da 58 squadre, quella che descrivevi ieri. Ripeto che secondo me non c'è bisogno assoluto di utilizzare le regole avanzate, che per un neofita sono quasi impossibili tra l'altro. Se riuscissimo a farne una, penso che poi per le altre la strada sarebbe in discesa..

sbolide
22-11-2016, 13:55
io vorrei provare con struttura "personalizzato" ovviamente con sempre le partite ad eliminazione diretta
partendo dalla World League Cup, dove ci sono 58 squadre, ma vorrei fare in modo che le 18 big partano dai sedicesimi, e ovviamente se le squadre di serie inferiori che non entrano nello stesso turno, entrano secondo la classifica dell'anno precedente, e con sorteggi dei turni liberi

MIchaelHarden
22-11-2016, 13:58
l'editor intrippa e come se intrippa. nom245 ma è un casino quando si assegnano le squadre ai campionati, cambia in automatico anche la Nazione Base che a quanto ho capito è importante per i regen, finora ho risistemato una per una. Non ci sta un modo più veloce? XD

x sbolide. Ma quando vai ad inserire il numero totale delle partecipanti, l'editor non ti propone da se un calendario?io ricordo che tempo fa fece tutto da solo indicando solo il numero delle squadre e i campionati che partecipano.

nom245
22-11-2016, 14:14
l'editor intrippa e come se intrippa. @nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) ma è un casino quando si assegnano le squadre ai campionati, cambia in automatico anche la Nazione Base che a quanto ho capito è importante per i regen, finora ho risistemato una per una. Non ci sta un modo più veloce? XD

Su fm15 era necessario fare questa operazione, però l'altro ieri ho letto sul forum SI di uno che dice che quest'anno la nazione base non serve più cambiarla, perchè ha visto che i regen escono lo stesso della nazionalità voluta. Probabilmente la città dove ha sede la squadra adesso basta a determinare la nazionalità dei nuovi giocatori, io però non ho ancora avuto modo di fare la prova se sia vero oppure no. Purtroppo modi molto veloci di cambiarla non ci sono però almeno quelle della stessa nazionalità si possono selezionare e modificare tutte assieme.

pazza_inter
22-11-2016, 14:54
Su fm15 era necessario fare questa operazione, però l'altro ieri ho letto sul forum SI di uno che dice che quest'anno la nazione base non serve più cambiarla, perchè ha visto che i regen escono lo stesso della nazionalità voluta. Probabilmente la città dove ha sede la squadra adesso basta a determinare la nazionalità dei nuovi giocatori, io però non ho ancora avuto modo di fare la prova se sia vero oppure no. Purtroppo modi molto veloci di cambiarla non ci sono però almeno quelle della stessa nazionalità si possono selezionare e modificare tutte assieme.

io sapevo influisse lo stadio assegnato :look:

sbolide
22-11-2016, 15:12
l'editor intrippa e come se intrippa. nom245 ma è un casino quando si assegnano le squadre ai campionati, cambia in automatico anche la Nazione Base che a quanto ho capito è importante per i regen, finora ho risistemato una per una. Non ci sta un modo più veloce? XD

x sbolide. Ma quando vai ad inserire il numero totale delle partecipanti, l'editor non ti propone da se un calendario?io ricordo che tempo fa fece tutto da solo indicando solo il numero delle squadre e i campionati che partecipano.

si, xò non è come vorrei, ad esempio, far entrare squadre delle serie più su più avanti nei turni
l'editor crea già il tabellone "tennistico" (facendo un esempio, 256-128-64-32-16-8-4-2-1) già dal secondo turno

nom245
22-11-2016, 17:09
si, xò non è come vorrei, ad esempio, far entrare squadre delle serie più su più avanti nei turni
l'editor crea già il tabellone "tennistico" (facendo un esempio, 256-128-64-32-16-8-4-2-1) già dal secondo turno

Si, però dopo puoi modificare manualmente i turni che fa lui, anche aggiungendone o rimuovendone alcuni. Se metti al primo turno "squadre aggiunte" 20, e numero di partite 10, dato che poi di default comincia a pescare le squadre dalla serie più bassa, al primo turno dovrebbero entrarti solo le 20 squadre dell'ultima divisione. Dopodichè dovresti impostare i turni successivi seguendo il mio post di ieri

nom245
22-11-2016, 18:37
E' solo un esempio quindi ovviamente i nomi delle competizioni tedesche che ci sono qui vanno cambiati, ma i numeri delle squadre sono giusti. Anche le date dei turni vanno sistemate, comunque secondo me una roba del genere per la coppa a 58 squadre dovrebbe funzionare. Ovvio che le squadre di seconda serie entrerebbero scaglionate su più turni, ma altrimenti non si riesce a far portare i numeri. Non mi sono mai sbattuto troppo sulle coppe nazionali, per cui non sono sicuro se funzionerà al 100% :esd:

https://s21.postimg.org/vlo2jwemf/Taglia_337.jpg

https://s21.postimg.org/9wkl2an0n/Taglia_338.jpg

https://s21.postimg.org/hdydv91xj/Taglia_339.jpg

sbolide
22-11-2016, 19:43
il format delle 58 squadre funziona, il problema enorme sarà in quello da 518, e anche in quello da 260 che è la terza coppa di lega x ordine di importanza

MIchaelHarden
23-11-2016, 15:39
nom245 guarda questa, come hanno fatto ad impostare max 24 retrocessioni se il limite è di 20?devo ripensare la formula delle promo se non me lo accetta

http://i.imgur.com/mEhEyE3h.png

sbolide
23-11-2016, 15:46
e non c'è nemmeno un programmino su come creare le coppe con elevato numero di squadre, e impedire che le più forti entrino già nei primissimi turni?

nom245
23-11-2016, 16:55
@nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) guarda questa, come hanno fatto ad impostare max 24 retrocessioni se il limite è di 20?devo ripensare la formula delle promo se non me lo accetta

http://i.imgur.com/mEhEyE3h.png

Probabilmente hanno creato un .xml (utilizzando la voce "esporta" dal menu file, dopo aver tolto la spunta su"file compressi" altrimenti genera un .dbc anzichè .xml) e poi sono andati a cambiare manualmente la voce sull'xml (si può apire con un editor di testo tipo blocco note o anche notepad). Occorre però essere molto esperti per sapere come trovare la voce da cambiare (esula dalle mie conoscenze).


e non c'è nemmeno un programmino su come creare le coppe con elevato numero di squadre, e impedire che le più forti entrino già nei primissimi turni?

Generalmente una volta impostata la coppa, dal momento che non cè modo di specificare diversamente se non con le regole avanzate, automaticamente il gioco fa entrare le squadre in ordine invertito rispetto all'importanza delle divisioni ( a me almeno ha sempre funzionato così). Quindi automaticamente le più forti dovrebbero entrare per ultime senza che ci sia bisogno di fare nulla, hai fatto la prova?

sbolide
23-11-2016, 17:02
quello che voglio dire io, e che facendo l'esempio delle 518 squadre totali, nel primo turno si affrontano 12 squadre dove ne passano 6, dove dal secondo turno entrano tutte le restanti 506 squadre!!!! (a cui si aggiungono le 6 che hanno superato il turno, e si arriva a 512, che è 2 all'ennesima potenza), mentre io le squadre vorrei farle entrare scaglionate in diversi turni, ultime le squadre delle prime due serie

nom245
23-11-2016, 17:20
quello che voglio dire io, e che facendo l'esempio delle 518 squadre totali, nel primo turno si affrontano 12 squadre dove ne passano 6, dove dal secondo turno entrano tutte le restanti 506 squadre!!!! (a cui si aggiungono le 6 che hanno superato il turno, e si arriva a 512, che è 2 all'ennesima potenza), mentre io le squadre vorrei farle entrare scaglionate in diversi turni, ultime le squadre delle prime due serie

Si, penso d'aver capito, ma non esiste editor o programma che decida il formato da dare ai vari turni automaticamente se non come lo fa l'editor, che io sappia, e poi in base a quali parametri? Tu puoi modficare manualmente i turni che ti imposta il wizard creatore di coppe nell'editor (come ho fatto io nell'esempio che ti ho riportato per la coppa a 58 squadre), cambiandoli a piacimento, ma lo "schema" delle varie fasi non può prescindere da una decisione "umana", va fatto a tavolino.
Altro discorso è il fare entrare per prime le squadre dell'ultima divisione ed in seguito le altre a seguire, finendo con le più forti.. quello dovrebbe farlo automaticamente..entreranno scaglionate se aumenterai il numero di turni

sbolide
23-11-2016, 17:30
ho fatto lo screenshot di ciò che esce
http://i67.tinypic.com/4jp1ma.jpg
sapendo che ovviamente di default entrano x prime le squadre delle divisioni più basso, è che non riesco proprio a fare i cambiamenti "intermedi", xchè vorrei mettere saldamente nel primo turno 80 partite e 160 squadre entranti (che sono ovviamente le squadre delle ultime 2 serie) invece che le attuali 6 partite e 12 entranti, e le 38 più forti (le squadre delle prime 2 serie) quando di partite da giocare sono 32, ovvero nei trentaduesimi

pazza_inter
23-11-2016, 19:48
guarda prima devi studiarti su di un quaderno il formato, non è che puoi metterla così facile...

in totale quante squadre hai? quante ne devono entrare ai 32esimi (l'ultimo che presenta squadre nuove, no?)?

se mi rispondi, provo a farti uno schemino semplice :sisi:

sbolide
23-11-2016, 19:52
guarda prima devi studiarti su di un quaderno il formato, non è che puoi metterla così facile...

in totale quante squadre hai? quante ne devono entrare ai 32esimi (l'ultimo che presenta squadre nuove, no?)?

se mi rispondi, provo a farti uno schemino semplice :sisi:

al primo turno, devono entrare 180 squadre (quindi, 90 partite), che sono delle ultime due serie, in totale le squadre sono 518
ai 32esimi ne devono entrare 38, che sono le squadre delle prime due serie

poi c'è anche la coppa di lega più bassa, che comprende 260 squadre, dove vorrei che al primo turno entrino 100 squadre, ovvero 50 partite

pazza_inter
23-11-2016, 20:49
quindi significa che da 480 devono diventare 26, a cui poi si aggiungono le 38 che dici tu... mmmh... non è così facile come formato! e di sicuro non potrai far giocare SOLAMENTE le prime 90, a meno di non cambiare qualcosa più avanti...

nom245
24-11-2016, 08:10
Si non è facilissimo ma secondo me neanche impossibile.. datemi il tempo di trovare tempo per ragionarci :asd:. Ai 32mi (64 partite) devono entrare le 38 dalle serie più alte, ma non solo quelle dovrà entrarvi anche qualcuna dalla terza divisione, altrimenti credo diventi impossibile..

nom245
24-11-2016, 09:45
turno 1 aggiunte 180, partite 90
2 90+aggiunte 78=168, partite 84
3 42+aggiunte 78=120, partite 60
4 30+aggiunte 78=108, partite 54
5 27+aggiunte 79=106, partite 54
6 27, aggiunte 77=104, partite 52
7 26+ aggiunte 38=64 , 32 partite
8 32, partite 16
9 16, partite 8
Quarti di finale 8, partite 4
semifinale 4, partite 2
finale 2, partite 1

nom245
24-11-2016, 10:10
Per la coppa da 260 squadre:

1 aggiunte 100, partite 50
2 50+aggiunte 50=100, partite 50
3 50+aggiunte 40=90, partite 45
4 45+aggiunte 57=102, partite 51
5 51+aggiunte 13=64, partite 32
6 32, partite 16
7 16 , partite 8
Quarti di finale 8, partite 4
semifinale 4, partite 2
finale 2, partite 1

sbolide
24-11-2016, 11:41
sulla coppa a 260 squadre tutto ok, funziona (poi vorrei capire anche io come si fanno i calcoli xchè sinceramente non ci riesco)
su quella a 518 squadre no, anche xchè facendo la somma delle squadre entranti, esce 608

nom245
24-11-2016, 14:41
Si, ho sbagliato.. questo dovrebbe andare bene. Non uso una metodologia precisa, bisogna prendersi un foglio e cercare di buttare giù uno schemino su carta, ma io vado per tentativi ed un pò a naso..

1 aggiunte 180, partite 90
2 90+aggiunte 90=180, partite 90
3 90+aggiunte 94=184, partite 92
4 92+aggiunte 116=208, partite 104
5 104, partite 52
6 52, partite 26
7 26+aggiunte 38=64, partite 32
8 32, partite 16
9 16, partite 8
Quarti di finale 8, partite 4
semifinale 4, partite 2
finale 2, partite 1

sbolide
24-11-2016, 15:24
Si, ho sbagliato.. questo dovrebbe andare bene. Non uso una metodologia precisa, bisogna prendersi un foglio e cercare di buttare giù uno schemino su carta, ma io vado per tentativi ed un pò a naso..

1 aggiunte 180, partite 90
2 90+aggiunte 90=180, partite 90
3 90+aggiunte 94=184, partite 92
4 92+aggiunte 116=208, partite 104
5 104, partite 52
6 52, partite 26
7 26+aggiunte 38=64, partite 32
8 32, partite 16
9 16, partite 8
Quarti di finale 8, partite 4
semifinale 4, partite 2
finale 2, partite 1
funziona!!, sei un grande, ora posso finalmente fare questa superlega,
xò ci sono altre domande che mi pongo
è possibile fare in modo che (qui tramite le regole avanzate) i campi neutri di playoff (i playoff in campo neutro si possono fare!! devo capire la differenza tra sorteggio teste di serie e sorteggio fisso es 1v2, 3v4 ecc..), e finali di coppe siano gli stadi di tutto il mondo (es, Wembley, Camp Nou, San Siro ecc) piuttosto che in campi neutri "kosovari" creati dal gioco?
ho risolto il problema delle squadre che giocano le competizioni parallele, basta che nel database si va nelle competizioni internazionali come champions o libertadores, e si tolgono tutte le squadre "registrate", in modo tale da evitare che squadre come il Barcellona giochino x sempre la champions visto che le vincerebbe ogni stagione, abbassando allo stesso tempo anche la reputazione
riguardo le patch dei loghi, il file è di circa 1gb, se metto i loghi originali, visto il peso del file, c'è il rischio che la velocità del gioco ne risenta?
spero cmq di nn avere intoppi con questa superlega, in cui farò una carriera parallela a quella normale, dove in quella normale ho scelto il Newcastle, e in quella della superlega vorrei provare la scalata con il Bari, messa in WL6 (la settima serie)

nom245
24-11-2016, 15:43
è possibile fare in modo che (qui tramite le regole avanzate) i campi neutri di playoff (i playoff in campo neutro si possono fare!! devo capire la differenza tra sorteggio teste di serie e sorteggio fisso es 1v2, 3v4 ecc..), e finali di coppe siano gli stadi di tutto il mondo (es, Wembley, Camp Nou, San Siro ecc) piuttosto che in campi neutri "kosovari" creati dal gioco?
riguardo le patch dei loghi, il file è di circa 1gb, se metto i loghi originali, visto il peso del file, c'è il rischio che la velocità del gioco ne risenta?


Devo guardare, ma se non ricordo male nella schermata "generale" della competizione (parliamo di regole avanzate), ci dovrebbe essere la possibilità di mettere un elenco di stadi da utilizzare.
Per quanto riguarda la patch dei loghi.. bè un pò di rallentamento quando si usano aggiunte grafiche c'è sempre, comunque ce ne sono in giro anche di più pesanti (i metallic logos su Sortitoutsi.net pesano poco meno di 5 GB totali) quindi non penso che sia un problema

nom245
24-11-2016, 16:33
Dovrebbe essere possibile da qui elencando degli stadi (questo va fatto separatamente su ognuna delle competizioni). Se vuoi che lo stadio venga utilizzato solo in un turno particolare (es. la finale) su "nome fase" va inserito il nome della fase dove deve essere usato (cioè "finale" oppure "finale dei play-off" etc.). Altrimenti lo stadio viene utilizzato in tutti i turni, credo

https://s22.postimg.org/7ag45jv7l/Taglia_65.jpg

MIchaelHarden
24-11-2016, 18:42
Probabilmente hanno creato un .xml (utilizzando la voce "esporta" dal menu file, dopo aver tolto la spunta su"file compressi" altrimenti genera un .dbc anzichè .xml) e poi sono andati a cambiare manualmente la voce sull'xml (si può apire con un editor di testo tipo blocco note o anche notepad). Occorre però essere molto esperti per sapere come trovare la voce da cambiare (esula dalle mie conoscenze).



Generalmente una volta impostata la coppa, dal momento che non cè modo di specificare diversamente se non con le regole avanzate, automaticamente il gioco fa entrare le squadre in ordine invertito rispetto all'importanza delle divisioni ( a me almeno ha sempre funzionato così). Quindi automaticamente le più forti dovrebbero entrare per ultime senza che ci sia bisogno di fare nulla, hai fatto la prova?

Mamma mia ha funzionato, son andato a trovare la voce in kilometri di codici.
Quindi si può fare di tutto lavorando su .xml

nom245
24-11-2016, 19:06
Mamma mia ha funzionato, son andato a trovare la voce in kilometri di codici.
Quindi si può fare di tutto lavorando su .xml

Si, ho visto sul forum SI che c'è gente che usa parecchio questo metodo. Io non ci capisco un tubo :esd:. Però è rischioso perchè lì non c'è niente e nessuno che ti avverte se stai facendo qualcosa di sbagliato, e se poi non riesci a tornare indietro si rischia di buttare via il file

sbolide
25-11-2016, 12:36
ho provato a simulare un po la superlega, e ho notato alcune cose, e non se sono sempre dovute alle regole avanzate fatte in "italiano"
mi sa scegliere solo la massima divisione nonostante io voglia metterla fino all'ultima serie, che è la decima, e poi, nonostante l'elenco di stadi messo x playoff e finali di coppe, le prime si giocano sempre in campi "kosovari", le seconde invece in casa di una delle due finaliste, nonostante abbia impostato il campo neutro e un elenco di stadi

sbolide
25-11-2016, 14:15
retifico, il problema dei campionati selezionabili è risolto, ma nn quello sui campi neutri di playoff (li fa giocare in stadi kosovari), e coppe (si gioca in casa di una delle due finaliste) nonostante gli stadi prescelti

nom245
25-11-2016, 15:03
Fai una cosa, stavo guardandomi come è impostata la supercoppa italiana, prova su "date" a mettere questa impostazione, che poi è tradotta male in italiano, perchè cambiando lingua in inglese diventa "ask competition neutral" (exclude home)" che ha tutto un altro significato

https://s11.postimg.org/aurym83pv/Taglia_66.jpg

Poi un'altra cosa, ho riletto il primo messaggio dove scrivevi di volere stadi con capienze superiori a 25000 posti. Si può specificare qui:

https://s11.postimg.org/livpl2doz/Taglia_67.jpg[/img]

sbolide
25-11-2016, 15:25
potrei passarti se vuoi il file editor, sicuramente potrai aiutarmi nel far giocare playoff e finali di coppe negli stadi che sono stati impostati in "competizioni", xchè nn è possibile che i playoff rimangano in campi "kosovari", e finali di coppe che si giocano in casa di una finalista
se nel caso lo vuoi il file, spiegami come potrei uploadarlo qui sul forum

sbolide
25-11-2016, 20:49
http://i66.tinypic.com/2ajyu08.jpg
ho fatto questa operazione x tutte le finali di coppa e supercoppa e ogni turno dei playoff, simulando al momento solo x le coppe, ebbene, funziona!!!! si gioca nei campi neutri
alla prossima simulazione, se andrà bene anche x i playoff, finalmente potrò cominciare la superlega

sbolide
25-11-2016, 21:49
appena fatto anche x i playoff, qui ancora non so come fare xchè continua a far giocare in casa le partite dei playoff
x le coppe è tutto ok, con le finali negli stadi prescelti, ma x i playoff ancora no!!!!

sbolide
26-11-2016, 20:46
c'è nessuno?? i campi neutri dei playoff li ho sistemati, ma ci sono ancora 2 problemini che, se risolti, potrò finalmente iniziare la superlega

2) le date dei playoff (relative al 2017), io ho messo x i quarti (mettendo giorni offset 3) le date di mercoledì 17, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20, x le semifinali (giorni offset 1) martedì 23 e mercoledì 24 e la finale domenica 28, così come me le da in "regole"
invece li fa giocare: ai quarti mercoledì 17, giovedì 18, sabato 20 e....mercoledì 24 (invece di darmi venerdì 19), semifinali mi da martedì 23 (nn è un errore la data che ho messo, me lo fa giocare prima dell'ultimo quarto di finale!!!!!) e sabato 27 (che sarebbe il giorno prima della finale), e la finale mercoledì 31 (invece che domenica 28),
2) gli abbinamenti delle semifinali non riesco a farli coincidere con i classici 1v8V4v5 e 2v7V3v6, errore sempre dovuto alle date?
ai quarti ho messo "sorteggio teste di serie" (e mi da automaticamente 1v8, 2v7, 3v6 e 4v5) x le semifinali che faccio? vorrei far abbinare in una 1v8 e 4v5 e nell'altra 2v7 e 3v6, quale impostazione di sorteggio dovrei mettere? (se si mette quello che ho messo un rigo su, forse coincideranno anche le date, con la prima semifinale che non si gioca più prima dell'ultimo quarto di finale) x la finale ovviamente nulla xchè ovviamente si sa chi si incontrano chi passa le semifinali
e ho messo tutte le partite dei playoff (con le date sempre da me impostate ma non rispettate dal gioco) da mettere in TV

se qualcuno gentilmente può aiutarmi in questi due punti, che sono gli ultimissimi da risolvere, finalmente comincerò la superlega!!

MIchaelHarden
26-11-2016, 21:59
solo nom245 può aiutarti per il secondo punto :asd: per quanto riguarda il primo credo ci siano dei problemi nelle date, non sono mai quelle esatte impostate. Sarà un bug che dovranno correggere, tanto per dire i trasferimenti te ne sei accorto che son sbagliati? per risolvere la cosa ho dovuto mettere 7 giorni in più nell'editor ad esempio dal 7 luglio al 7 settembre. Credo sia lo stesso problema per le date dei playoff.

Anche il giorno di inizio lega me lo da sbagliato, insomma per il momento è una cagata questa versione.

sbolide
27-11-2016, 10:26
e aggiungo che nella prima stagione, TUTTI i playoff si svolgono al Meazza di Milano (sarà che l'ho impostato come primo stadio nell'elenco degli stadi)
nn è che le date dei playoff vengono sballate anche x colpa di uno stadio che nn può far giocare 4 giorni consecutivi le partite dei quarti?
sui bug delle date, quello più evidente è quello dei trasferimenti, ma su quello dei campionati nn capisco.....

speriamo nell'aiuto di nom

metto intanto il file editor
http://www50.zippyshare.com/v/Y6zjNXdm/file.html

dove nom potrà visionarlo (gli consiglio di visionare solamente tutta la parte World Super League, dove è li che bisogna risolvere gli ultimi problemi), e una volta aggiustato e testato, lo posterà qui il salvataggio (col nome di "superlega mondiale", sempre uploadato in zippyshare)

chiedo che i playoff si giochino nei quarti mercoledì, giovedì, venerdì e sabato (quattro gironi diversi, alle 20:45, anche nello stesso stadio, che è il Meazza nella prima stagione), semifinali martedì e mercoledì (20:45), e finale di domenica (sempre alle 20:45)
e se metto "seed draw" anche x le semifinali, gli abbinamenti li da giusti, così come le date di semifinali e finale, ma c'è un quarto di finale che me lo fa fare in contemporanea con un altro (e in questo che si gioca in uno stadio kosovaro!!!! fregandosene del numero della capienza e dell'elenco degli stadi), sempre nn giocando venerdì 19!! (data che nn piace al gioco)

nom245
27-11-2016, 18:32
e aggiungo che nella prima stagione, TUTTI i playoff si svolgono al Meazza di Milano (sarà che l'ho impostato come primo stadio nell'elenco degli stadi)
nn è che le date dei playoff vengono sballate anche x colpa di uno stadio che nn può far giocare 4 giorni consecutivi le partite dei quarti?
sui bug delle date, quello più evidente è quello dei trasferimenti, ma su quello dei campionati nn capisco.....

speriamo nell'aiuto di nom

metto intanto il file editor
http://www50.zippyshare.com/v/Y6zjNXdm/file.html

dove nom potrà visionarlo (gli consiglio di visionare solamente tutta la parte World Super League, dove è li che bisogna risolvere gli ultimi problemi), e una volta aggiustato e testato, lo posterà qui il salvataggio (col nome di "superlega mondiale", sempre uploadato in zippyshare)

chiedo che i playoff si giochino nei quarti mercoledì, giovedì, venerdì e sabato (quattro gironi diversi, alle 20:45, anche nello stesso stadio, che è il Meazza nella prima stagione), semifinali martedì e mercoledì (20:45), e finale di domenica (sempre alle 20:45)
e se metto "seed draw" anche x le semifinali, gli abbinamenti li da giusti, così come le date di semifinali e finale, ma c'è un quarto di finale che me lo fa fare in contemporanea con un altro (e in questo che si gioca in uno stadio kosovaro!!!! fregandosene del numero della capienza e dell'elenco degli stadi), sempre nn giocando venerdì 19!! (data che nn piace al gioco)

Ciao, cercherò di darci un'occhiata ma ti dico subito che in questi giorni ho pochissimo tempo per cui dovrai aspettare qualche giorno

nom245
27-11-2016, 19:44
Intanto stavo vedendo una cosa: nei quarti, hai messo come date offset un solo rigo con 3 giorni di offset, sarebbe a dire che 1 delle quattro partite verrà spostata di 3 giorni. Invece secondo me l'impostazione corretta dovrebbe essere di mettere tre righe (perchè dobbiamo spostare 3 partite rispetto alla prima data), una con offset 1, un'altra con offset 2 ed infine la terza con offset 3. Strana questa dello stadio, se veramente la fa solo alla prima stagione

sbolide
27-11-2016, 20:39
credo di aver definitivamente sistemato il problema delle date dei playoff!!!
è stato grazie a qui, in "offset dates"
http://i64.tinypic.com/fenfjq.jpg

l'ho testata due volte, e visto che sempre x 2 volte ha funzionato, vuol dire che il problema è definitivamente risolto,
quindi inizierò finalmente la superlega!! lo farò con il Bari. in World League 6

ovviamente nn posso nn farvi due domandine: in questa prima stagione, chi saranno le 8 qualificate alla final eight? chi saranno le retrocesse?
http://i67.tinypic.com/15nvbxe.jpg
su chi vincera i playoff, ci risentiamo a fine regular season
nel frattempo in excel stilerò una particolare classifica sulle squadre che vinceranno i cosiddetti "big trophies" (che sono Super League, World Cup, League Cup e Super Cup), vediamo se ci saranno squadre che sono capaci di fare il triplete, ovvero vincere Super League, World Cup e League Cup in una singola stagione

nom245
29-11-2016, 18:43
credo di aver definitivamente sistemato il problema delle date dei playoff!!!
è stato grazie a qui, in "offset dates"
http://i64.tinypic.com/fenfjq.jpg



Sto guardando il tuo file proprio adesso, ho fatto nella stessa maniera (che poi era il suggerimento che ti avevo dato nell'altro post) ma senza il primo rigo, quello con offset 0, che infatti potresti anche togliere tanto funzionerebbe lo stesso.
Ma sei iuscito a risolvere il problema dello stadio? Perchè eseguendo il test competizioni nell'editor vedo che si gioca al Meazza quasi sempre, ed il problema non è solo nella prima stagione..

sbolide
30-11-2016, 10:56
Sto guardando il tuo file proprio adesso, ho fatto nella stessa maniera (che poi era il suggerimento che ti avevo dato nell'altro post) ma senza il primo rigo, quello con offset 0, che infatti potresti anche togliere tanto funzionerebbe lo stesso.
Ma sei iuscito a risolvere il problema dello stadio? Perchè eseguendo il test competizioni nell'editor vedo che si gioca al Meazza quasi sempre, ed il problema non è solo nella prima stagione..

non vanno in scorrimento automatico gli stadi col passare delle stagioni?

come fatto nello screenshot
https://s22.postimg.org/7ag45jv7l/Taglia_65.jpg
mettendo solo il nome fase, lasciando così come stanno "anno" e "anno intervallo..."

nom245
30-11-2016, 11:10
No, si gioca sempre al meazza.. solo in un anno capitava che chissà perchè uno dei quarti si giocava in uno stadio kosovaro. Ieri sera ho provato qualche combinazione diversa, ma per il momento non ci riesco. Nelle regole continentali so come farlo, all'interno delle regole nazionali a questo punto mi viene il dubbio che non ci sia il modo di assegnare dei campi neutri all'estero. Quando si fa una superlega in effetti la cosa meno complicata è fare in modo che ogni squadra giochi nel suo stadio.

sbolide
30-11-2016, 11:36
anche x le finali di coppa dovrebbe essere la stessa cosa
cmq me lo terrò ugualmente, un po come lo stadio del Monaco che era la sede fissa della supercoppa europea :)


No, si gioca sempre al meazza.. solo in un anno capitava che chissà perchè uno dei quarti si giocava in uno stadio kosovaro. Ieri sera ho provato qualche combinazione diversa, ma per il momento non ci riesco.
proprio con "offset date" il problema è risolto, in modo che i quarti si giochino in tre giorni diversi, xchè ovviamnente è impossibile giocare 2 partite in contemporanea nello stesso stadio

nom245
30-11-2016, 13:52
proprio con "offset date" il problema è risolto, in modo che i quarti si giochino in tre giorni diversi, xchè ovviamnente è impossibile giocare 2 partite in contemporanea nello stesso stadio

Si si, questo l'avevo già fatto, eppure dopo aver fatto la prova fino al 2022 in un solo anno (mi pare il 2020), mi capitava che uno dei quarti pur capitando nella data giusta si giocava in uno stadio Kosovaro, chissà perchè. Per il resto tutte le altre partite si giocavano al Meazza, in tutti gli anni

nom245
30-11-2016, 13:54
anche x le finali di coppa dovrebbe essere la stessa cosa
cmq me lo terrò ugualmente, un po come lo stadio del Monaco che era la sede fissa della supercoppa europea :)


A questo punto potresti aggiungere un anno diverso per ogni stadio, così almeno ogni anno si giocherebbe in uno stadio diverso

sbolide
21-01-2017, 13:00
chi di voi si ricorda la mia superlega?:D
come ben sapete, sto facendo una curiosa e particolare carriera, parallela a quella tradizionale, ora sono al Venezia, dopo un esonero (molto ingiusto visto che non stavo andando male) con il Bari, son ripartito due categorie più giù dal Venezia a stagione in corso, subentrando a Inzaghi (esonerato), nn salvandola dalla retrocessione, ma nonostante ciò sono ancora al Venezia, pronto x risalire (sono ora in World League 9, la categoria più bassa di tutte), e farlo magari di diverse categorie, viste le ambizioni

cmq nella superleague, (la massima categoria) la prima stagione è finita così
http://i68.tinypic.com/1vh1y.jpg
potete ovviamente vedere chi ha vinto e chi sono retrocesse (le hanno rimpiazzate squadre come Napoli, Tottenham e Villareal)

ataris
21-01-2017, 14:22
l'Arsenal cmq in questa edizione è stato tarato sopravvalutandolo molto