PDA

Visualizza Versione Completa : [fm17] Il ritorno del Re Drago



nom245
22-11-2016, 20:38
Casa di Yanez, 19 novembre 2016

:o zzzzzz...
driiin driiin
:o zzzzzz...
DRIIIN DRIIIN
:bored:zzzz.. uh?|
DRIIIN DRIIIIN
:bored:yaahwnn.. ma chi diavolo sarà a quest'ora?
....
:telefono: pronto?
:retardsd4: Mister! mist..bbrzz (linea disturbata)
:telefono: pronto.. ma.. sei Ugyen?
:retardsd4: Mister! brrz.. sentire me?..fizz.. scrct (rumore di scariche elettriche)
:telefono: Ugyen, ma si può sapere dove cazzo eri finito? Da dove chiami? Sei sparito nel nulla.. nemmeno una telefonata in tutti questi mesi
:retardsd4: Mister lei dovere tornare subi.. brzzap.. Lei servire noi, dovere giocare in India.. brrzzz.. mercoledì (se non si fosse capito la linea è un pelino disturbata)
:telefono: Mercoledì? in India? Ugyen che cazzo succede? Guarda che io non è che me ne posso andare in giro per il continente così come mi pare sai?
:retardsd4: Mister tuo presidente già sa tutto.. rrrft.. d'accordo ...rrbzzt.. io essere già in Nepal e aspetta... fiuuup.. poi andare in Bhutan (beh, nel frattempo naturalmente la qualità dell'audio non è che migliora)
:angry:In Bhutan? Ma non avevi detto che dovevamo andare in India? Ugyen, mi svegli nel bel mezzo della notte con questo delirio, sono mezzo addormentato, NON CI STO CAPENDO UN CAZZO, TI VUOI SPIEGARE?
:retardsd4: ..brrzzt.. TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU
:incazz:PRONTO? UGYEN!! PRONTO? MA PORC#@ PRONTO!! MA CHE C#@!#+....!!!!

* chi sono Yanez e Ugyen? Tutto ebbe inizio qui: https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4723-fm15-Il-re-drago-e-%28forse%29-altre-storie

nom245
22-11-2016, 20:52
Imaginate la lega profesionistica Indiana, nata nel 2013 e che vede partecipare otto squadre.
Immaginate che alla fine del campionato 2015-2016 la squadra ultima classificata, lo Shivajans Football Club, sia costretto ad abbandonare la lega per sopraggiunto disastro finanziario.
Immaginate che il Re del Bhutan, piccolo stato sovrano incastonato in mezzo alla catena dell'Himalaya, supportato dalla banca nazionale del Bhutan, decida di cogliere al volo la straordinaria occasione di promuovere il giuoco del calcio nel suo paese crando dal nulla una squadra, con sede nella capitale Thimphu, dotandola di strutture decenti ed iscrivendola al campionato Indiano.
Immaginate un allenatore già avanti con l'età, ex collaboratore dell'AFC (l'equivalente dell Uefa in Asia), che in passato ha già aiutato in vari modi la giovane federazione bhutanese, che accetta di partecipare a questa avventura prendendo la guida della squadra.
Immaginate.... basta immaginare, perchè questo sarà esattamente ciò che succederà qui

nom245
22-11-2016, 21:21
Il Druk Yul è una squadra che ha base in Bhutan ma parteciperà alla I-League, la lega professionistica indiana. Druk Yul è il nome con gli abitanti del Bhutan chiamano la propria patria, letteralmente significa "terra del Drago". Alcuni anni fa due appasionati olandesi organizzarono un incontro amichevole che fu soprannominato "l'altra finale". Tale incontro, agli antipodi rispetto alla seguitissima e ambitissima finale dei mondiali, vedeva opposte le due squadre che occupavano allora gli utlimi due posti del ranking Fifa: il Bhutan, appunto, e Montserrat, piccolissimo stato caraibico. La partita ebbe luogo proprio a Thimphu e, sebbene i caraibici venissero dati inizialmente per favoriti, soprattutto vista la loro prestanza fisica rispetto ai piccoli bhutanesi, alla fine vinse il Bhutan per ben 4 a 0. Su questa storia venne realizzato perfino un documentario, che contribuì a generare interesse per il calcio in Bhutan (di questo documentario esiste anche una versione in italiano che però non ho trovato in rete)

https://www.youtube.com/watch?v=o-ayTDcpgfw&index=2&list=PLeFWlJKKksHNR2Y3L9h6VZvaYaippLUnu

Parecchi anni dopo, e siamo ai giorni nostri, la nazionale di calcio del Bhutan ha vinto la prima partita ufficiale della sua storia, battendo lo Sri Lanka nell'andata del primo turno delle qualificazioni ai mondiali del 2018, zona asiatica. Successo poi bissato nella partita di ritorno con accesso alla prima fase a gironi delle qualificazioni.
Ma torniamo a noi, lo stadio dove giocherà il Druk Yul è quello della capitale Thimphu (ci giocano poi anche quasi tutte le squadre del campionato dilettantistico del Bhutan), uno stadio costruito in larga parte con i soldi del programma Fifa in Bhutan, e dotato di un moderno tappeto sintetico:

http://3.bp.blogspot.com/-p0u4qJYT4PI/UL7wfJXKf1I/AAAAAAAAByc/OtjMjZetkGg/s1600/IMG_2413.JPG

In questa carriera un pò atipica prenderò la guida dello Druk Yul ma mi sarà affidata anche la panchina della nazionale bhutanese, una delle più deboli al mondo. Obiettivi? Con lo Druk Yul sicuramente di diventare competitivi nel campionato indiano, e magari migliorare le strutture per crescere qualche giovane interessante in Bhutan. Grazie ad un'accordo con la federazione indiana nel Druk Yul i giocatori del Bhutan potranno essere schierati senza limiti, equiparati agli indiani. Avete presente il San marino che gioca nei campionati italiani? Ecco, una specie. Con la nazionale del Bhutan invece non mi pongo obiettivi, se non quello di migliorare il più possibile. Purtroppo, dopo essere arrivata ultima nel girone di qualificazione ai mondiali, al momento di prendere in mano la panchina la squadra è appena stata eliminata dalla Cambogia nello spareggio per il ripescaggio nei gironi delle qualificazioni alla Coppa d'Asia 2019. Al momento quindi il Bhutan è fuori per diverso tempo dalle competizioni ufficiali. Avremo comunque tra poco l'impegno nel SAFF Championship, il torneo regionale per le nazioni dell'area sud-asiatica, che si disputa con cadenza biennale. Siamo stati sorteggiati in un girone con Nepal, Pakistan e Sri Lanka, speriamo di fare un buon girone. Prima ci sarà una sola amichevole contro il Tagikistan, squadra che sulla carta ci è nettamente superiore.

nom245
22-11-2016, 21:47
Un pò di dettagli della partita: naturalmente avrete capito che sono andato di editor per sostituire una squadra del campionato indiano con il Druk Yul. Se il Druk Yul vincesse la I-League, potrebbe qualficarsi alle coppe anche se gareggerebbe come squadra indiana. A parte questo, il campionato indiano è rimasto assolutamente reale. Oltre al campionato indiano, nella mia partita è attivo il campionato del Bhutan (ci sono due livelli, creati da me), popolato da squadre dilettantistiche (quasi tutte della capitale). Nella prima divisione, la Bank of Bhutan National League, gioca anche il Druk Yul II, che è la nostra squadra satellite. Di questa squadra posso controllare i trasferimenti (anche dello staff). Tra le due squadre posso anche trasferire liberamente i giocatori (quando ci sono le finestre trasferimenti aperte, però). Attualmente il campionato del Bhutan manda una sola squadra alle coppe, al turno di qualificazione dell'AFC Cup. il Druk Yul II può qualificarsi giocando nelle coppe come squadra del Bhutan (e quindi eventualmente contribuendo a migliorare la reputazione del campionato bhutanese). Quindi non trascurerò questa squadra, perchè se migliorasse il campionato potrebbe beneficiarne in futuro anche la nazionale. Certo sono cambiamenti che avverranno in tempi lunghi.
Un'altra cosa interessante è che, come in europa, in Asia i piazzamenti per le coppe cambiano in base al ranking delle competizioni, quindi chissà cosa riserverà il futuro..
Un'altra cosa che ho modificato con l'editor del gioco è assegnare alle nazioni India e Cina (anche il campionato cinese è attivo nella mia partita) un' ottima conoscenza del Bhutan. Questo va a far sì che nel gioco potrebbero, nel corso degli anni, nascere "oriundi" del Bhutan in squadre dell'India o della Cina (giocatori con seconda nazionalità bhutanese), che potrebbero quindi accettare una convocazione per la nazionale del bhutan. Tutto questo sarà da verificare.

MIchaelHarden
23-11-2016, 06:57
Stavolta seguo dall'inizio..
le idee son come sempre brillanti, non ti manca di certo l'inventiva :asd

Quindi sei passato al 17? Editor tutto uguale?

BigSu
23-11-2016, 09:13
Ci sono! Mi piace anche di più rispetto alla precedente versione della storia :ok:

nom245
23-11-2016, 09:13
Stavolta seguo dall'inizio..
le idee son come sempre brillanti, non ti manca di certo l'inventiva :asd

Quindi sei passato al 17? Editor tutto uguale?

Direi che le impostazioni sono identiche, a parte il bug che nelle regole avanzate se vuoi verificarle devi mettere in inglese :esd:.
C'è però una cosa nuova che trovo molto carina e utile, come già in fm15 c'è una sezione di test delle competizioni, dove tu indichi alcune competizioni da testare e poi quanti anni vuoi andare avanti, e lui fa il test come se fosse ingame indicando se ci sono errori o meno. La novità sta nel fatto che dopo aver fatto il test, puoi andare sulle proprietà delle competizioni e in basso sulla sinistra trovi una nuova voce "test", che se la espandi puoi vedere tutto quello che è successo negli anni di cui hai specificato di eseguire il test (risultati, classifiche, etc.).
Insomma vedi tutti i dettagli praticamente come se si fosse nel gioco, e non solo per le competizioni ma anche per tutte le squadre coinvolte, e credo anche i giocatori.
La cosa è veramente molto utile per testare i file anche perchè così puoi osservare tutto da editor senza caricare ogni volta una nuova partita nel gioco e mandare in vacanza, cosa che ovviamente fa perdere molto meno tempo.

nom245
23-11-2016, 09:19
Ci sono! Mi piace anche di più rispetto alla precedente versione della storia :ok:

Grande! attendevo il tuo giudizio critico come una spada di damocle, contento di averlo passato indenne :esd:
Senti ma nel campionato indiano quanti stranieri si possono schierare? 3 più eventualmente un ulteriore basta che sia asiatico? Nel gioco le regole non sono descritte benissimo..

BigSu
23-11-2016, 09:29
Grande! attendevo il tuo giudizio critico come una spada di damocle, contento di averlo passato indenne :esd:
Senti ma nel campionato indiano quanti stranieri si possono schierare? 3 più eventualmente un ulteriore basta che sia asiatico? Nel gioco le regole non sono descritte benissimo..

Il campionato indiano mi manca :sorry: (l'Indonesia è la mia prima partita seria in Asia e quando allenavo la nazionale indiana avevo un club sudafricano)

Comunque credo che tutta l'Asia sia allineata a queste regole (tranne qualche eccezione, Indonesia docet) perché sono anche le regole per Champions League e AFC Cup

P.S.: mi piacciono le storie un po' più realistiche. E' anche vero che a breve faranno qualche superlega globale mondiale e lo sport andrà a farsi strafottere e il realismo pure :asd:

heikudo
23-11-2016, 09:41
Ti seguo!!

nom245
23-11-2016, 09:43
Il campionato indiano mi manca :sorry: (l'Indonesia è la mia prima partita seria in Asia e quando allenavo la nazionale indiana avevo un club sudafricano)

Comunque credo che tutta l'Asia sia allineata a queste regole (tranne qualche eccezione, Indonesia docet) perché sono anche le regole per Champions League e AFC Cup

P.S.: mi piacciono le storie un po' più realistiche. E' anche vero che a breve faranno qualche superlega globale mondiale e lo sport andrà a farsi strafottere e il realismo pure :asd:

Ah già ricordavo male, era la nazionale indiana :facepalm:. (P.S.: Però in fondo il calcio in fm è sempre finzione, anche se usiamo competizioni e squadre vere :asd:)

nom245
23-11-2016, 09:44
Ti seguo!!

benvenuti a tutti :)

BigSu
23-11-2016, 09:50
Ah già ricordavo male, era la nazionale indiana :facepalm:. (P.S.: Però in fondo il calcio in fm è sempre finzione, anche se usiamo competizioni e squadre vere :asd:)

Parla per te... le uniche partite che guardo io sono quelle di FM e lì non ci sono scandali, calciscommesse, arbitricornuti, Moggivariedeventuali, BlatterPlatinimazzetteetangenti, etc. Quindi per me FM è IL calcio

Red&BlueFan
23-11-2016, 09:54
Impossibile non seguirti ;)

nom245
23-11-2016, 10:06
lì non ci sono scandali, calciscommesse, arbitricornuti, Moggivariedeventuali, BlatterPlatinimazzetteetangenti, etc.

Appunto, mica realistico :sisi: :asd:


Impossibile non seguirti ;)

:cappello: :)

BigSu
23-11-2016, 10:08
Appunto, mica realistico :sisi: :asd:

:rotflsad:

nom245
23-11-2016, 10:36
Sarà bene intanto che impari almeno a scrivere bene il nome della mia squadra, ho scritto un sacco di volte Yuk Drul invece di Druk Yul, mi confondo sempre :rotfl:

Red&BlueFan
23-11-2016, 11:19
P.S.: mi piacciono le storie un po' più realistiche. E' anche vero che a breve faranno qualche superlega globale mondiale e lo sport andrà a farsi strafottere e il realismo pure :asd:

Beh la squadra del Brunei che gioca "fuori patria" esiste, così come il Vaduz che gioca in Svizzera...

bizio77
23-11-2016, 11:41
come posso perdermi la storia Manuel? :esd:

io sto andando molto a rilento... poco tempo sul forum e poco tempo al pc :sad:

nom245
23-11-2016, 11:56
Beh la squadra del Brunei che gioca "fuori patria" esiste, così come il Vaduz che gioca in Svizzera...

E' proprio questo tipo di squadre che mi ha ispirato :sisi:. Diciamo che stavolta si tratta di finzione realistica


come posso perdermi la storia Manuel? :esd:

io sto andando molto a rilento... poco tempo sul forum e poco tempo al pc :sad:

Ti capisco, anche io ho poco tempo, cerco di ritagliarmi un poco di spazio la sera. Comunque credo di non essere normale, a tutti viene la scimmia del gioco, a me invece appena preso il gioco è venuta subito la scimmia dell'editor :rotfl:. Il gioco l'ho preso ancora in mano poco, comincerò a prenderci confidenza proprio facendo la storia..

BigSu
23-11-2016, 12:34
Beh la squadra del Brunei che gioca "fuori patria" esiste, così come il Vaduz che gioca in Svizzera...

Sì sì... lo so. In Asia poi di esempi ne trovi quanti ne vuoi. Ma infatti così mi piace. Il campionato mondiale per nazioni lo trovo un po' troppo astruso. Son gusti...

pazza_inter
23-11-2016, 16:07
seguo ovviamente!

e speriamo di vedere più di qualche singola stagione, altrimenti tutto il discorso su "portiamo i figli di buthan a vincere i mondiali" perde senso... che poi è la stessa piaga che affligge le mie carriere: faccio 5 anni in pochi giorni, ma appena comincio a vincere qualcosa, proprio nel momento in cui la sfida diventa "adesso con San Marino vinco tutto e facciamo uscire i regen forti" perdo di interesse e abbandono... :sad:

MIchaelHarden
23-11-2016, 16:21
seguo ovviamente!

e speriamo di vedere più di qualche singola stagione, altrimenti tutto il discorso su "portiamo i figli di buthan a vincere i mondiali" perde senso... che poi è la stessa piaga che affligge le mie carriere: faccio 5 anni in pochi giorni, ma appena comincio a vincere qualcosa, proprio nel momento in cui la sfida diventa "adesso con San Marino vinco tutto e facciamo uscire i regen forti" perdo di interesse e abbandono... :sad:

quotone :asd:

nom245
23-11-2016, 16:59
pensavo fossero esigenti le dirigenze.. quindi devo vincere i mondiali col Bhutan? :rotfl:

heikudo
23-11-2016, 18:00
Come minimo :rotfl2:

pazza_inter
23-11-2016, 19:43
pensavo fossero esigenti le dirigenze.. quindi devo vincere i mondiali col Bhutan? :rotfl:

vabbè, ovvio che non devi riuscirci in 4 anni... però se non giochi almeno 10 stagioni, difficilmente riesci a smuovere le acque (che è quello che mi succede puntualmente col San Marino...)

nom245
23-11-2016, 19:50
vabbè, ovvio che non devi riuscirci in 4 anni... però se non giochi almeno 10 stagioni, difficilmente riesci a smuovere le acque (che è quello che mi succede puntualmente col San Marino...)

No vabbè scherzavo, in realtà avevo capito il concetto. Si è chiaro che deve essere un save a lungo temine, altrimenti è difficile che ci siano miglioramenti apprezzabili

bizio77
24-11-2016, 08:42
secondo me ci possono volere 20 stagioni anche solo per ottenere la qualificazione alla fase finale dei mondiali :look: :esd:

più facile forse essere competitivi nel campionato indiano :look:

BigSu
24-11-2016, 09:57
secondo me ci possono volere 20 stagioni anche solo per ottenere la qualificazione alla fase finale dei mondiali :look: :esd:

più facile forse essere competitivi nel campionato indiano :look:

Il campionato indiano simulato da FM non è quello di Materazzi e Zambrotta. Ci sono solo scarponi galattici. Se sai scegliere bene gli stranieri puoi fare la differenza abbastanza facilmente, credo... Giocando in un campionato di livello simile, mi pare proprio che funzioni così

bizio77
24-11-2016, 10:00
Il campionato indiano simulato da FM non è quello di Materazzi e Zambrotta. Ci sono solo scarponi galattici. Se sai scegliere bene gli stranieri puoi fare la differenza abbastanza facilmente, credo... Giocando in un campionato di livello simile, mi pare proprio che funzioni così

sicuramente ma lui ha pur sempre dei buthanesi da portare a competere contro indiani... quindi deve prima colmare il gap buthan-india oltre che avere degli stranieri di alto livello

nom245
24-11-2016, 10:56
Il campionato indiano simulato da FM non è quello di Materazzi e Zambrotta. Ci sono solo scarponi galattici. Se sai scegliere bene gli stranieri puoi fare la differenza abbastanza facilmente, credo... Giocando in un campionato di livello simile, mi pare proprio che funzioni così


sicuramente ma lui ha pur sempre dei buthanesi da portare a competere contro indiani... quindi deve prima colmare il gap buthan-india oltre che avere degli stranieri di alto livello

E' tutto molto un'incognita e sarà tutto da vedere, comunque la strada che ho in mente sarebbe poi quella che aveva preso corpo alla guida dell'Ekranas.. quindi una prima fase dove sarà importante puntare sugli stranieri, meglio se giovani (comincerò per prima cosa a scandagliare l'Africa, come mio solito). Naturalmente senza trascurare il mercato "interno" per fare l'ossatura della squadra. Se arriveranno buoni risultati e di conseguenza un pò di soldi, si potrà cominciare il discorso miglioramento delle strutture, e quindi la crescita di giocatori di buon livello nella nostra squadra.
Come strutture, le ho impostate in partenza di pari livello rispetto alla media delle squadre indiane (parliamo di un valore di 5 su 20). Da quel poco che ho visto fin'ora, effettivamente il livello generale del campionato è molto basso, ed un paio forse anche tre 17enni bhutanesi che mi si sono generati nell'under18 secondo me potrebbero già far rotazione in prima squadra, questo mi conforta. Ovviamente mi interessa il loro sviluppo anche in ottica nazionale. Il campionato indiano non sarà granchè, ma comunque la mia squadra già adesso è nettamente migliore di tutte le squadre dilettantistiche del campionato del Bhutan (che tra l'altro ha una reputazione bassissima), per cui è chiaro che per la nazionale dovrò attingere in primo luogo dalla mia squadra.

bizio77
24-11-2016, 11:46
per cui è chiaro che per la nazionale dovrò attingere in primo luogo dalla mia squadra.

sa di deja vu :looksi:

nom245
24-11-2016, 18:16
Mi sono accorto di un piccolo difetto nei nomi delle campionati del bhutan, che prima non avevo visto, che poi ho scoperto essere causato dal no fake. Dopo averlo corretto, ho caricato subito una nuova partita perchè tanto non avevo ancora fatto nulla. Per la nazionale, la composizione del girone per la SAFF Championship è cambiata solo leggermente: Nepal, Pakistan come prima e poi abbiamo le Maldive invece dello Sri Lanka. Prima sono fissate due amichevoli: la prima in casa il 15 di novembre, di nuovo contro il Tagikistan nel nostro stadio, il Changlimitang di Thimphu. La seconda, pochi giorni prima dell'inizio del SAFF Championship in dicembre, contro il Bangladesh stavolta in trasferta. A parte il poco tempo per imparare a conoscere i giocatori, purtroppo tutte queste partite saranno in un periodo in cui sono fermi sia il campionato indiano sia quello del Bhutan, quindi sarà difficile avere i giocatori in una forma decente. Insomma, in questa prima presa di contatto col calcio bhutanese ci sono tutti i presupposti per fare schifo :tunz:.

nom245
24-11-2016, 18:29
Passando invece al Druk Yul, prima di poter andare avanti celermente verso il calcio giocato c'è parecchio lavoro da fare per organizzare un pò il lavoro. Ad un primo esame in rosa qualche elemento valido c'è, ma abbiamo bisogno di rinforzarci in ogni reparto. Il budget stipendi concesso è di 29,4k al mese (utilizzato al momento 13,7k quindi abbiamo spazio di manovra). Per i trasferimenti posso disporre di 370k circa. C'è da intervenire anche sullo staff, perchè la dirigenza mi concede di poter acquistare 3 preparatori, 1 fisioterapista (al momento è presente solo il capo fisioterapista) e 3 osservatori da aggiungere al capo osservatore. Purtoppo al momento non mi è consentito ancora l'acquisto di un match analyst, peccato perchè ero curioso di vedere a cosa diavolo servisse :sad:. C'è poi da fare lo staff per l'under 18, dopodichè vedrò cosa posso fare per la squadra satellite Druk Yul II che comunque può offrire solo contratti amatoriali dunque non ci saranno spese eccessive.

EDIT: a dir la verità non ho ancora ben capito se posso acquistare un giocatore direttamente nel Druk Yul II, perchè non mi fa offrire contratti amatoriali, nonostante nelle responsabilità abbia scelto di occuparmi direttamente degli acquisti. Per lo staff invece mi fa scegliere per quale squadra assumerli

nom245
24-11-2016, 19:36
Per quanto riguarda il modulo e le tattiche, in questa mia prima presa di contatto con fm17 volevo cercare di riprodurre schemi ai quali ormai mi ero assuefatto con fm15. Almeno all'inizio dovremo avere a che fare quasi sempre con squadre superiori a noi, perciò vorrei affidarmi al mio vecchio schema che è una versione del 4-1-4-1 con uno dei centrocampisti laterali che ha il compito di supportare l'attacco. La filosofia di gioco è molto difensiva (infatti come detto è per la partite in cui siamo sfavoriti) , questa tattica mi ha sempre dato una buonissima copertura in difesa e ha reso sempre difficile agli avversari trovare spazi, almeno con fm15. La difesa alta potrà sembrare un controsenso ma serve per tenere la squadra corta e più propensa ad andare ad aggredire per non far giocare gli avversari. Soprattutto con la nazionale penso di affidarmi prevalentemente ad esso.

https://s13.postimg.cc/4u2ope8g7/Taglia_9.jpg

https://s13.postimg.cc/abvad73nr/Taglia_10.jpg

La seconda tattica invece è tutto l'opposto, molto offensiva mi ha funzionato alla grande quando avevo a disposizione una squadra superiore alle altre ed ero arrivato al livello di vincere il campionato per più anni di seguito. La potremo nel Druk Yul usare in quei (per ora pochi) casi in cui saremo chiamati a fare noi la partita. Anche qui uno dei centrocampisti laterali avrà il compito di attaccare, in fase di possesso diventa praticamente un 4-3-3. Il centrocampista centrale sul lato corrispondente è chiamato a coprire da quella parte






https://s13.postimg.cc/sv9kqun9j/Taglia_7.jpg

https://s13.postimg.cc/oanebx3k7/Taglia_8.jpg

nom245
24-11-2016, 19:44
Il campionato indiano al momento si trova al 23mo posto nel ranking AFC con due posti nelle coppe: 1 squadra si qualifica per la Champions League mentre la seconda va al play-off per l'accesso alla fase a gruppi della AFC Cup. Il campionato del Bhutan invece è 38mo, ed al momento solo una squadra si qualifica per il turno di qualificazione dell'AFC Cup.

https://s13.postimg.cc/88kv5j3uv/Taglia_5.jpg

nom245
24-11-2016, 19:45
Per quanto riguarda la nazionale bhutanese, si parte dal 195mo posto nel ranking Fifa

https://s13.postimg.cc/yuxbui81z/Taglia_6.jpg

nom245
24-11-2016, 19:55
https://s18.postimg.cc/7wwxlfzy1/Taglia_11.jpg

https://s18.postimg.cc/4rcbv8hbt/Taglia_12.jpg

pazza_inter
25-11-2016, 00:19
mmmh... non sapevo della regola indiana dei 3 u23... sarà limitante in futuro :sisi:

PS: le regole disciplinari :rotfl:

bizio77
25-11-2016, 07:25
minchia fioccheranno le squalifiche alla grande :esd:

BigSu
25-11-2016, 14:42
Come mi piace quella regola sulla registrazione degli stranieri!!! L'avessi io in Indonesia in questo momento della partita... :sbav:

nom245
25-11-2016, 15:31
Come mi piace quella regola sulla registrazione degli stranieri!!! L'avessi io in Indonesia in questo momento della partita... :sbav:

Io invece non ho capito :look:, c'è scritto che c'è una seconda finestra di mercato per i trasferimenti nazionali in giugno, e che i giocatori esteri si possono comprare sempre. Ma i giocatori si possono registrare per la compeitizione solo una volta a gennaio ed un'altra volta in febbraio. Quindi se faccio un'acquisto dopo febbraio posso usarlo solo per sostituire un'infortunato che sia fuori per più di due mesi, altrimenti non gioca fino al prossimo campionato? :look:

BigSu
25-11-2016, 15:36
Io invece non ho capito :look:, c'è scritto che c'è una seconda finestra di mercato per i trasferimenti nazionali in giugno, e che i giocatori esteri si possono comprare sempre. Ma i giocatori si possono registrare per la compeitizione solo una volta a gennaio ed un'altra volta in febbraio. Quindi se faccio un'acquisto dopo febbraio posso usarlo solo per sostituire un'infortunato che sia fuori per più di due mesi, altrimenti non gioca fino al prossimo campionato? :look:

"I giocatori stranieri ingaggiati a parametro zero possono essere registrati in qualsiasi momento." (cit.)

E' nelle regole della partita

P.S.: ... e a me s'è rotto Chavarria... :gha:

heikudo
25-11-2016, 15:38
Ma quel "è necessario schierare 2 under 23" vuol dire anche in panca? Perchè altrimenti non capisco la riga sotto

pazza_inter
25-11-2016, 16:08
Io invece non ho capito :look:, c'è scritto che c'è una seconda finestra di mercato per i trasferimenti nazionali in giugno, e che i giocatori esteri si possono comprare sempre. Ma i giocatori si possono registrare per la compeitizione solo una volta a gennaio ed un'altra volta in febbraio. Quindi se faccio un'acquisto dopo febbraio posso usarlo solo per sostituire un'infortunato che sia fuori per più di due mesi, altrimenti non gioca fino al prossimo campionato? :look:

il campionato dura 3 mesi eh :look:

dal 6 gennaio al 24 aprile :sisi:

e per 9 mesi che fai? :esd:

nom245
25-11-2016, 16:57
Ma quel "è necessario schierare 2 under 23" vuol dire anche in panca? Perchè altrimenti non capisco la riga sotto

Si, 2 nella rosa per la partita (titolari e panchina) ed 1 nell'11 titolare.


"I giocatori stranieri ingaggiati a parametro zero possono essere registrati in qualsiasi momento." (cit.)

E' nelle regole della partita

P.S.: ... e a me s'è rotto Chavarria... :gha:

ah :look: non avevo visto


il campionato dura 3 mesi eh :look:

dal 6 gennaio al 24 aprile :sisi:

e per 9 mesi che fai? :esd:

mi serve gente per organizzare gite fuori porta.. più siamo e meglio è :baffo:

BigSu
25-11-2016, 16:59
Si, 2 nella rosa per la partita (titolari e panchina) ed 1 nell'11 titolare.

Secondo me vuol dire 2 a referto di cui uno titolare :look:

nom245
25-11-2016, 17:08
Secondo me vuol dire 2 a referto di cui uno titolare :look:

Intendevo la stessa cosa? :look:(rosa per la partita in effetti non è la terminologia giusta...)

nom245
27-11-2016, 20:17
Thimphu, palazzo reale

Dopo un viaggio un pò avventuroso, (in aereo fino a Kathmandu, Nepal, e poi via terra per due giorni di viaggio fino a Thimphu) il nostro Yanez arriva nella capitale bhutanese insieme ad Ugyen, il fido secondo. Appena arrivato, viene accompagnato nel palazzo reale per una cerimonia ufficiale, al cospetto dell'attuale re Jigme Khesar Namgyal Wangchuck, il quale re viene chiamato dai suoi sudditi con l'appellativo di Druk Gyalpo (Re Drago).

:| Che succede adesso, Ugyen?
:retardsd4: sssh.. nostro re iniziare discorso
:king:....
:|....
:retardsd4:....
:king: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
:|
:retardsd4:
:king: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
:|
:retardsd4:
:king: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
:| ....
:retardsd4: ...
:king:....
:| Ugyen?
:retardsd4: si?
:king: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
:| guarda che nel frattempo non ho fatto nessun corso intensivo di bhutanese, se magari vuoi farmi la cortesia di tradurre cosa ha detto il Re..
:retardsd4: ah si, nostro Re dice che essere molto orgoglioso di nascita di questa squadra, e spera che essa possa dare lustro a nostra nazione e tenere alto nome di nostro paese in campionato importante come quello di nostro grande vicino indiano.. nostro Re avere grande fiducia in tue capacità e dice che volere affidare te anche guida di squadra nazionale di nostro paese. Lui chiedere se tu accettare
:| digli che accetto
:retardsd4: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
:king: རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ! ཁརྫོང་ཁ!
:retardsd4: nostro Re essere molto felice, e lui deciso che in occasione di questo grande evento, con decreto reale, affiderà ufficialmente alla squadra quello che in nostro stupendo paese essere considerato grandissimo titolo d'onore
:paura: no.. ti prego non dirmi che..
:retardsd4: esatto, da oggi tutti i membri della squadra essere chiamati Figli di Bhutan.. e tu in qualità di allenatore capo essere nominato Gran Figlio di Bhutan!
:twitch:..
:retardsd4: Tu contento vero?
:asd3: tanto
:king:

nom245
27-11-2016, 20:33
Le prime amichevoli del Druk Yul saranno ad inizio dicembre. Si inizia con la nazionale a Novembre. Pochi giorni prima dell'amichevole con il Tagikistan riesco ad arrangiarne un'altra, in trasferta sul campo della Mongolia, squadra classificata al 199mo posto del ranking Fifa. Il SAFF Championship invece sarà sì a Dicembre, ma del 2017, non avevo guardato bene il calendario :rotfl:. In realtà dopo queste prime due amichevoli il primo impegno sarà a Marzo dell'anno prossimo, dove ho fissato un'amichevole contro le Isole Cook. Ho scelto un'avversario abbordabile nel tentativo di fare qualche punto per il ranking Fifa.

Eccoci alle prime convocazioni. Innanzitutto, nel campionato indiano, i giocatori mi vanno in vacanza a fine ottobre e riprenderanno a lavorare ad inizio dicembre :look:. Non ho capito come funzionano le stagioni qui ma comunque il breve periodo di riposo prima della convocazione fa sì che per fortuna posso chiamare giocatori che non sono totalmente fuori condizione. Stessa cosa per quelli chiamati dalla serie A del Bhutan, dove il campionato è finito ma le vacanze ancora non sono cominciate, per cui si stanno ancora allenando. Come avevo già sospettato ho dovuto attingere alla grande dalla mia squadra, il Druk Yul, e per questo sono subito stato fatto oggetto di molte critiche dai giornali di Thimphu :sisi:.. cominciamo bene
https://s11.postimg.cc/g879ynk4j/Taglia_13.jpg

Effettivamente sarò antipatico ma preferisco spudoratamente i giocatori della mia squadra :baffo:

nom245
27-11-2016, 20:45
Inizia al National Stadium di Ulan-Bator, capitale della Mongolia, il 9 Novembre la mia avventura sulla panchina del Bhutan. Iniziamo col modulo più difensivo, unica punta un mio giocatore del Druk Yul, il 27enne Kaka Kandhu. Iniziamo da subito a cercare di svecchiare la squadra, in porta addirittura un diciasettenne, anche lui del Druk Yul, Kaka Lendhup che secondo me quest'anno in India si metterà in mostra :tunz:
L'avversario sulla carta è al nostro livello, noi siamo 195mi nel ranking, loro 199mi. E' venuta fuori una brutta partita, occasioni poche, la più nitida forse per la Mongolia all'86mo quando ci dimentichiamo il loro attaccante che di testa mette fuori di poco. Noi abbiamo giocato meglio, sono soddisfatto della fase difensiva, ma davanti abbiamo fatto proprio poco. E' sempre stato il rovescio della medaglia di questa tattica.

https://s11.postimg.cc/qwb0xhu3n/Taglia_14.jpg

nom245
27-11-2016, 21:03
La seconda amichevole il 15 novembre, ci vede nel nostro stadio Changlimitang contro il Tagikistan, che sulla carta è superiore. Il Taikistan è 143mo nel ranking Fifa ed ha concluso il girone del secondo turno delle qualificazioni asiatiche ai mondiali 2018 con 10 punti, al terzo posto del girone dietro Australia e Giordania, mentre il Bhutan del mio predecessore aveva chiuso ultimo con 0 punti, 29 reti di passivo e 0 reti segnate in un girone con Qatar (primo e qualificato), Cina (eliminata), Hong Kong e Maldive.
Il pronostico viene rispettato, nonostante il Tagikistan sia rimasto in dieci già nel primo tempo, dopo che eravamo già passati in svantaggio, non siamo mai riusciti a prendere il controllo del gioco, nemmeno per brevi fasi. Però abbiamo preso una traversa al 55mo mentre si era ancora sullo 0 a 1, in una sporadica occasione, prima che il Tagikistan chiudesse la partita. C'è molto lavoro da fare. Peccato non essere riusciti a sbloccarci nemmeno contro la Mongolia, ora sono 10 le partite consecutive senza gol del Butan, contando anche quelle prima del mio arrivo..

https://s11.postimg.cc/na57kunqb/Taglia_15.jpg

9/11/2016 Mongolia-Bhutan 0:0 (amichevole) punti per il ranking Fifa: 1*1*50*0,85=42.5
15/11/2016 Bhutan-Tagikistan 0:2 (amichevole) punti per il ranking Fifa: 0*1*57*0,85=0.0

heikudo
27-11-2016, 22:24
I media continuano ad aver bisogno di una grossa registrata in certe reazioni

bizio77
28-11-2016, 07:48
I media continuano ad aver bisogno di una grossa registrata in certe reazioni

ma è una nuova feature del 2017? :look:

nom245
28-11-2016, 08:56
No, mi ricordo che mi era successa la stessa cosa in fm15 in una situazione simile, quindi non è nuova. Comunque dai, alla fine ci può anche stare

pazza_inter
28-11-2016, 12:41
che banda di scappati di casa :rotfl:

BigSu
28-11-2016, 12:57
che banda di scappati di casa :rotfl:

:asd:

tassoucn
28-11-2016, 16:17
seguo ;)

nom245
29-11-2016, 20:02
Interessanti le opportunità di analisi partita con prozone che non avevo ancora con fm15. Questa per esempio è la situazione possesso palla nell'amichevole contro il Tagikistan. Salta subito all'occhio la differenza con la squadra avversaria che ha sfruttato maggiormente la zona centrale del campo. Considerando che il centrocampista laterale destro va in pratica a fare l'attaccante, nel nostro caso la ricerca dello sviluppo di gioco soprattutto sulle fasce, finisce per passare prevalentemente solo dalla fascia sinistra, rendendo quindi il nostro gioco monotematico e più prevedibile. Questa impostazione va quindi un'attimino rivista, la prossima volta proveremo a giocare anche per vie centrali.

https://s22.postimg.cc/qy0np211d/Taglia_16.jpg

https://s22.postimg.cc/i49r7ye2p/Taglia_17.jpg

nom245
29-11-2016, 21:10
In attesa di iniziare le prime amichevoli con la squadra di club (le prime molto soft, contro squadre del campionato del Bhutan), ho già perfezionato l'acquisto dei quattro stranieri da schierare nel prossimo campionato. Mi sono mosso subito per non rischiare di farmi soffiare delle occasioni.
Cominciamo dal giovane centrocampista Faisal Haroun, sudanese che si trasferisce per la prima volta fuori dal suo paese. L'ho acquistato per la spropositata cifra di 17,5k :esd: dal Al-Hilal Port Sudan

https://s18.postimg.cc/aj4tpn4ix/Taglia_18.jpg

Dopodichè abbiamo due attaccanti: il 27enne Nigeriano Francis Ike proviene anche lui dal campionato del Sudan, ed anche lui è costato pochissimo: appena 15k. Poi c'è il congolese Begail Mountsouka, che arriva dall'Etoile du Congo per 17,25k.

https://s18.postimg.cc/vu2dtwmnd/Taglia_19.jpg

https://s18.postimg.cc/c0qa1799l/Taglia_20.jpg

Infine il quarto giocatore straniero che per regolamento deve essere per forza asiatico, ho preso a parametro zero il difensore australiano Josh Murray, che prima di essere svincolato aveva giocato nella A-League (o meglio fatto panchina) nei Newcastle Utd Jets.

https://s18.postimg.cc/iftwbm5d5/Taglia_21.jpg

pazza_inter
29-11-2016, 22:00
non sono malaccio! i 7 nazionali invece?

nom245
29-11-2016, 22:26
non sono malaccio! i 7 nazionali invece?

Per quelli ancora è presto, sto iniziando a guardarmi attorno ma la finestra trasferimenti per i giocatori nazionali si apre il 16 gennaio, adesso ancora siamo a fine novembre

Red&BlueFan
30-11-2016, 08:12
Stranieri decentissimi :sisi:

bizio77
30-11-2016, 08:32
Stranieri decentissimi :sisi:

*

BigSu
30-11-2016, 09:11
:look:

Secondo me, cercando nelle rose delle nazionali si trovava di meglio

nom245
30-11-2016, 11:11
:look:

Secondo me, cercando nelle rose delle nazionali si trovava di meglio

Si ma avevano delle pretese assurde, pensa che pretendevano di mangiare sia a pranzo che a cena.. oh ma siamo matti? :baffo:

BigSu
30-11-2016, 11:14
Si ma avevano delle pretese assurde, pensa che pretendevano di mangiare sia a pranzo che a cena.. oh ma siamo matti? :baffo:

Che monte ingaggi hai?

nom245
30-11-2016, 11:30
Che monte ingaggi hai?

29,4K al mese e con questi sono già arrivato vicino al limite :facepalm:.
Comunque vedendo il resto delle squadre indiane, penso che questi possono fare un figurone :look:. L'incognita è l'allenatore :esd:

BigSu
30-11-2016, 11:48
29,4K al mese e con questi sono già arrivato vicino al limite :facepalm:.
Comunque vedendo il resto delle squadre indiane, penso che questi possono fare un figurone :look:. L'incognita è l'allenatore :esd:
Ammazza che chiaviche! In Indonesia ho il triplo del monte ingaggi. Ma hai provato le nazionali in fondo al ranking?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nom245
30-11-2016, 13:40
Ammazza che chiaviche! In Indonesia ho il triplo del monte ingaggi. Ma hai provato le nazionali in fondo al ranking?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quelle a metà.. infatti il Congolese ed il Sudanese vengono da lì. Quelle proprio in fondo in fondo sono nazionali tipo Somalia, Gibuti, Eritrea.. sinceramente lì non c'era niente da prendere :rotfl:. La situazione finanziaria di partenza è un pò così, l'importante è sfangarla il primo anno :dito:

BigSu
30-11-2016, 13:49
Quelle a metà.. infatti il Congolese ed il Sudanese vengono da lì. Quelle proprio in fondo in fondo sono nazionali tipo Somalia, Gibuti, Eritrea.. sinceramente lì non c'era niente da prendere :rotfl:. La situazione finanziaria di partenza è un pò così, l'importante è sfangarla il primo anno :dito:

Io l'eritreo ce l'ho... e al momento mi sta pure giocando bene. Avevo trovato un giocatore forte anche nella nazionale delle Seychelles (fra l'altro anche economico ma non mi servivano ali), del Kirghizistan (idem come il precedente) e in quella di Guadalupa. E' anche vero che un conto è cercarli alla terza stagione, un altro è cercarli ad inizio partita

nom245
07-12-2016, 19:42
E' mancato un poco il tempo per giocare per via degli impegni, poi nell'altra storia ci sono i mondiali da seguire con l'Italia in finale :tunz:, poi c'è MichaelHarden che mi intasa la casella dei messaggi privati con la sua superlega, che forse siamo riusciti a farla funzionare :esd:, per cui sono andato avanti poco, comunque mi sto avvicinando all'inizio vero della stagione e ho giocato diverse amichevoli.
Mi sono accorto solo in un secondo momento che la nostra situazione è molto migliore di quella che pensassi. Prima del mio arrivo in panchina, il gioco aveva simulato i risultati della Osian's Durand Cup, la coppa indiana più importante che si disputa tra agosto e settembre (in questo periodo il campionato è già finito). E indovinate un pò chi ha vinto? Il Druk Yul :rotfl:. Mi arrivano anche le quote del campionato e scopro che la mia squadra viene data per favorita. Insomma anche se la reputazione della squadra non è tra le migliori squadre indiane (ma con la vittoria della coppa è salita un pò portandoci al quinto posto su otto squadre della I-league), anche se le strutture sono sotto la media (sia quelle delle giovanili sia quelle di allenamento), i giocatori che mi si sono generati non sono per niente malaccio ed alla fine non ho bisogno per ora di fare grandi innesti (a parte gli stranieri che ho scelto nei ruoli dove avevo bisogno).
Ma vediamo gli uomini più importanti, fermo restando che il livello del campionato è quello che è. Sono andato a spulciarmi le statistiche della coppa simulata dal gioco, scoprendo che il giocatore che più volte è stato eletto uomo-partita (3 volte) nella competizione è il mio trequartista Kaisang Norbu. Il bello è che il giocatore ha solo 17 anni e l'ho già convocato in nazionale nelle due amichevoli contro la Mongolia ed il Tagikistan. E' sicuramente un prospetto sul quale la nazionale potrà contare, si spera che possa svilupparsi in maniera importante

https://s12.postimg.cc/5kbl2tpod/Taglia_23.jpg

E capocannoniere del torneo con 5 gol è stato Kaka Kandu, attaccante 27 enne che giocherà in coppia con uno dei due acquisti Ike oppure Mountsouka

https://s12.postimg.cc/7dehr5av1/Taglia_24.jpg

Yeshei Tashi invece ha finito in testa alla lista dei contrasti decisivi (7), e costituisce il perno della nostra difesa

https://s12.postimg.cc/71x1eduf1/Taglia_25.jpg

Ed infine il nostro giovane portiere che nella coppa si è già dimostrato affidabile (porta inviolata in 3 partite), si di lui vorrei puntare in maniera decisa come titolare, anche se è un ruolo delicatissimo

https://s12.postimg.cc/f8p15ykhp/Taglia_26.jpg

nom245
07-12-2016, 20:01
A fronte di questa situazione, discorso stranieri a parte, per il momento sono in programma solo due acquisti indiani, che chissà perchè potranno aggregarsi alla squadra solo il 16 gennaio (cioè dopo che si saranno già disputate quattro partite di campionato :look:). Un rincalzo per la difesa, il difensore 29enne indiano Rowilson Rodriguez, che arriva da una squadra di serie b, l'fc Bardez, ed un giovanissimo che mi sembrava interessante, Abhishek Patil, 17 anni proveniente dal Salgaocar. Anche lui è un difensore (sinistro/centrale) ma non è ancora pronto per giocare in prima squadra in questa stagione. Poi ho preso alcuni under 18, quelli che sembravano più interessanti, da squadre bhutanesi (quindi a parametro 0 dal momento che sono tutti dilettanti) ma solo per girarli al Druk Yul II.
Un'altra cosa curiosità: in India esiste un altro campionato maggiore, la Indian Superleague (ISL), che in fm non è riprodotto (le squadre però ci sono e nella classifica delle reputazioni precedono tutte quelle della I-League) che funzione con un sistema di franchigie simile alla Major League statunitense. E' qui in realtà che sono accasati i giocatori migliori (fra cui Helder Postiga e Malouda) anche se si disputa fuori dagli schemi ufficiali in quanto le squadre per le coppe asiatiche vengono decise tramite la I-League, cioè il mio campionato.

heikudo
07-12-2016, 20:43
Ma il bomber nigeriano ce l'hai? Perchè secondo wikipedia il titolo di capocannoniere l'ha vinto praticamente sempre un giocatore di questa nazione :asd:

bizio77
07-12-2016, 22:14
poi c'è MichaelHarden che mi intasa la casella dei messaggi privati con la sua superlega, che forse siamo riusciti a farla funzionare :esd:
anche questo mi sembra un deja vu :qwe:

nom245
08-12-2016, 10:19
Ma il bomber nigeriano ce l'hai? Perchè secondo wikipedia il titolo di capocannoniere l'ha vinto praticamente sempre un giocatore di questa nazione :asd:

Ce l'ho, Ike è Nigeriano! :tunz:
ed infatti mi è uscita la news dove è pronosticato come favorito per il titolo di capocannoniere :rotfl:

bizio77
08-12-2016, 11:51
ci sta tutto in effetti un nigeriano che sfonda in terra di buthan

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

heikudo
08-12-2016, 14:12
Ce l'ho, Ike è Nigeriano! :tunz:
ed infatti mi è uscita la news dove è pronosticato come favorito per il titolo di capocannoniere :rotfl:

Allora qualcosa di veramente realistico e bilanciato c'è in FM :asd:

MIchaelHarden
08-12-2016, 17:53
:meaculpa::meaculpa:

ahahah vero confermo....una figata assurda però, manca ancora una coppa :look:

messaggio in arrivo lool

nom245
08-12-2016, 19:32
chiudo la casella dei pm :baffo:
Intanto esordiamo in campionato come meglio non si poteva :tunz:. Contro il Goa SC, squadra che è pronosticata in bassa classifica, siamo in casa e decido di giocare spregiudicato. Partiamo forte ed al 15mo siamo già 2 a 0. Ad inizio ripresa la chiudiamo andando sul 3 a 0. Anche se solo un minuto dopo un tiro causa la sfortunata deviazione di Murray nella propria porta, non subiamo contraccolpi e dominiamo anche il resto della ripresa. Passati alla modalità contropiede, sfruttiamo alla grande gli spazi lasciati dai nostri avversari ed andiamo sul 5 a 1, concedendo solo nel finale un altro gol agli avversari. Doppietta di Ike, migliore in campo il sudanese Hairun :sisi:

https://s15.postimg.cc/6plgakjyj/Taglia_29.jpg

MIchaelHarden
08-12-2016, 19:42
:asd: :asd: invitatelo su whatts

BigSu
09-12-2016, 10:41
Il campionato indiano simulato da FM non è quello di Materazzi e Zambrotta. Ci sono solo scarponi galattici. Se sai scegliere bene gli stranieri puoi fare la differenza abbastanza facilmente, credo... Giocando in un campionato di livello simile, mi pare proprio che funzioni così


Un'altra cosa curiosità: in India esiste un altro campionato maggiore, la Indian Superleague (ISL), che in fm non è riprodotto (le squadre però ci sono e nella classifica delle reputazioni precedono tutte quelle della I-League) che funzione con un sistema di franchigie simile alla Major League statunitense. E' qui in realtà che sono accasati i giocatori migliori (fra cui Helder Postiga e Malouda) anche se si disputa fuori dagli schemi ufficiali in quanto le squadre per le coppe asiatiche vengono decise tramite la I-League, cioè il mio campionato.

:look:

nom245
09-12-2016, 18:58
:look:

Si lo so, ma nonostante il tuo avvertimento all'inizio non avevo capito una mazza :rotfl:

nom245
14-12-2016, 18:24
La squadra si conferma competitiva e l'inizio di stagione è travolgente :look:. Cinque vittorie in cinque partite, con Ike in testa alla classifica marcatori con 5 gol. Ma molto incisivo anche Kaisang Norbu, che gioca trequartista a sinistra, micidiale con i suoi inserimenti ha già segnato 4 gol. Solo con il Mohun Bagan in casa, nonostante la mole di gioco prodotta, fatichiamo un pò per trovare la via della rete, mentre le altre partite sono state tutte molto soddisfacenti. Dopo queste prime cinque giornate sembrerebbe che ci sarà un testa a testa con i campioni uscenti del Bengaluru FC. Loro sono fantastici in difesa, non hanno ancora subito nessun gol, noi invece abbiamo il miglior attacco. Lo scontro diretto sarà tra tre giornate. C'è uno strappo con tutte le altre. Per ora gli infortuni ci lasciano in pace, abbiamo dovuto fare a meno di Haroun (il sudanese) nell'ultima partita in casa, ma dovrebbe essere in grado di recuperare per le prossima in trasferta

https://s21.postimg.cc/4lox9tj8n/Taglia_33.jpg

https://s21.postimg.cc/xcqcdmeg7/Taglia_34.jpg

nom245
14-12-2016, 18:31
A gennaio si è aperta la finestra trasferimenti per i giocatori nazionali. Non ho capito il perchè di un sistema tanto strampalato, la finestra si apre dopo che il campionato è iniziato, ma soprattutto questi giocatori si potranno utilizzare solo dopo averli registrati, e la finestra per la registrazione è tra un mese :look:. Per fortuna che la squadra è già messa bene. Comunque arrivano due riserve per la difesa: il difensore 29enne Rowilson Rodriguez ed il 17enne Abhishek Patil che secondo lo staff potrebbe avere un discreto potenziale.

https://s21.postimg.cc/9hsk1ijdz/Taglia_31.jpg

https://s21.postimg.cc/o29mwcecn/Taglia_32.jpg

pazza_inter
14-12-2016, 19:56
abbonato al 5-2 e all'over in generale :baffo:

attento che qualche società di scommesse non tanto legali potrebbe gambizzarti per questo :esd:

nom245
14-12-2016, 20:26
abbonato al 5-2 e all'over in generale :baffo:

attento che qualche società di scommesse non tanto legali potrebbe gambizzarti per questo :esd:

Ma poi dicevano tanto di fm15 e mi ritrovo con tutti questi risultati "strani" :look:. Ma quando mai ho vinto 7 a 0 un'amichevole? :rotfl:. Di solito nei precampionati fatico pure contro la polisportiva vattelapesca :esd:.. agli esordi della storia in lituania ero riuscito a perdere con l'under 18 dello Spyris :rotfl:

nom245
14-12-2016, 20:33
Vi informo che nella I-League ogni vittoria viene premiata con l'astronomica cifra di 670€ :baffo:.. al botteghino ne faccio 10.000. Vi prego spiegatemi il perchè dell'esistenza di questo premio inutile :rotfl:. Anche perchè il primo nella classifica finale riceve comunque 134k ed il secondo 81k.. ma sono proprio strani 'sti indiani

pazza_inter
14-12-2016, 21:00
Vi informo che nella I-League ogni vittoria viene premiata con l'astronomica cifra di 670€ :baffo:.. al botteghino ne faccio 10.000. Vi prego spiegatemi il perchè dell'esistenza di questo premio inutile :rotfl:. Anche perchè il primo nella classifica finale riceve comunque 134k ed il secondo 81k.. ma sono proprio strani 'sti indiani

sossoldi! (cit.)

BigSu
15-12-2016, 08:44
Mantenendo una media gol simile, ci sarà di che divertirsi

tassoucn
18-12-2016, 10:40
è un campionato competitivissimo :dito:

nom245
18-12-2016, 20:13
L'impressione di un campionato "facile" svanisce in un biz :look:. Nella sesta giornata, il Bengaluru FC perde per la prima volta, nell'anticipo, in casa contro il Dempo. A questo punto avremmo l'occasione di andare in testa da soli, nella trasferta in casa del Salgaocar che per il momento si trova in bassa classifica. Sembra andare tutto per il meglio, con l'espulsione già al nono di un avversario ed il gol di Ike che ci porta in vantaggio al 14mo. Invece non la chiudiamo, i nostri avversari nonostante l'inferiorità numerica non si arrendono e trovano il pari al 77mo. Mentre cercavamo di attaccare, al 91mo arriva addirittura la beffa della sconfitta in una partita con il 68% di possesso palla a favore nostro :facepalm:. Una di quelle giornate no che capitano. Nella settima giornata il Bengaluru gioca ancora prima di noi e di nuovo perde, stavolta in casa del Mohun Bagan. Stavolta andiamo in testa da soli ma arriva solo uno stentato pareggio in casa contro l'East Bengal. Nell'ottava giornata lo scontro diretto, in casa del Bengaluru FC, ci vede fare un'ottima partita in cui per un momento abbiamo sperato di portarci a casa l'intera posta quando il solito Ike ci porta in vantaggio all'85mo, ma nemmeno un minuto dopo ci facciamo trovare impreparati e subiamo la rete del pareggio del 32enne Sunil Chhetri, il "famoso" Sunil Chhetri che ha avuto anche esperienze anche all'estero con il Kansas City e lo Sporting Lisbona B, e che in patria è considerato un idolo.
Quindi noi facciamo 2 punti in tre partite dove abbiamo avuto rispettivamente il 68%, 66% e 56% di possesso palla, decisamente troppo poco per il gioco prodotto. Ancora peggio il Bengaluru FC che raccoglie appena un punto. La classifica quindi ci vede al comando ma si accorcia.

https://s11.postimg.cc/nr8fnwp43/Taglia_38.jpg

https://s11.postimg.cc/aj4gh8277/Taglia_35.jpg

Sul fronte acquisti ho preso svincolato il difensore iraqeno Jaseb Sudani, 19 anni. Tra pochi giorni si apre un'altra finestra per la registrazione dei giocatori ed ho deciso di scaricare l'australiano Josh Murray (stessa età e stesso ruolo) visto che l'iraqeno sembra qualitativamente migliore, ed in difesa stiamo faticando un pò. Murray verrà messo in lista per il trasferimento e girato temporaneamente al Druk Yul II che disputa il campionato bhutanese (che però inizierà nel mese di Aprile)

https://s11.postimg.cc/9je5lin1f/Taglia_37.jpg

nom245
18-12-2016, 20:22
Passiamo per un momento alla nazionale, si sono svolti i sorteggi del turno di qualificazione per la AFC Asian Cup under 23. Il girone di qualificazione si disputerà nel mese di Luglio e non avendo altri impegni con la nazionale maggiore ho deciso che in quest'occasione sarò io stesso a prendere il controllo dell'under 23. Sarà una buona esperienza per valutare qualche giovane anche in ottica nazionale maggiore. Il sorteggio non è andato benissimo, Uzbekistan, Siria e Giordania non sono avversarie alla nostra portata, il nostro obbietivo sarebbe quello di lasciare l'ultimo posto all'Afganistan. La qualificazione per la fase finale è sulla carta fuori discussione, passano la prima di ogni girone e le cinque migliori seconde. Fase finale che si disputa proprio in India, pensa un pò che coincidenza..

https://s11.postimg.cc/8slffqko3/Taglia_36.jpg

BigSu
18-12-2016, 20:55
Sunil Chetri... O come caspita si scrive, in nazionale mi faceva sempre il fenomeno anche a fine carriera. Idolo! :hail:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
18-12-2016, 21:52
questi campionati sono così, è un po' difficile al primo anno, ma appena costruisci l'ossatura azzeccando gli stranieri cominci a vincerle tutte :sisi:

nom245
23-12-2016, 20:45
Stiamo faticando un pò rispetto alle prime partite, ma a quattro giornate dalla fine siamo ancora in un'ottima seconda posizione. Il Bengaluru FC in questa fase non sta sbagliando un colpo ed è meritatamente primo. Noi abbiamo fatto un pò troppi pareggi, ma siamo ancora in corsa con tre punti di distacco. L'ultima giornata l'avremo in casa proprio contro il Bengaluru, se dovesse essere la sfida decisiva sarà un bagno di sangue :paura:. Io comunque, dico la verità, sarei contentissimo di finire quest'anno anche al secondo posto, che ci consentirebbe comunque di giocarci la qualificazione alla fase a gruppi della AFC Cup tramite il preliminare.
Arriva anche lo youth intake annuale dei giovani, proprio mentre il campionato si ferma brevemente per gli impegni delle nazionali

https://s27.postimg.cc/3rjluglsz/Taglia_43.jpg

https://s27.postimg.cc/tltek8lsz/Taglia_41.jpg

https://s27.postimg.cc/e2vyn4dib/Taglia_44.jpg

nom245
23-12-2016, 20:57
La mia terza partita sulla panchina della nazionale bhutanese è una delusione cocente. Nell'amichevole casalinga contro le Isole Cook, 175ma posizione del ranking Fifa, pensavo proprio di ottenere la prima vittoria, che ci avrebbe anche consentito di racimolare qualche punticino per il ranking Fifa. Invece subiamo una cocente sconfitta per 1 a 0, palesando molte difficoltà in attacco. Rispetto alle prime due amichevoli, sono passato dal modulo difensivo allo stesso (molto offensivo) che uso in campionato con il Club. Le statistiche dicono che siamo riusciti a perdere una partita con il 61% di possesso palla a favore nostro. Siamo alla 11ma partita consecutiva senza gol della nazionale (di cui le ultime tre sotto la mia gestione). C'è ancora tanto lavoro da fare :nonono:. La prossima uscita è abbastanza in là, ad ottobre, amichevole in trasferta contro Macao seguita pochi giorni dopo da un'altra in casa contro il Laos.

https://s27.postimg.cc/4d8kqkgv7/Taglia_39.jpg

https://s27.postimg.cc/njlrtqxcz/Taglia_40.jpg

https://s27.postimg.cc/wwhrk4bqb/Taglia_45.jpg

pazza_inter
23-12-2016, 22:09
li hai scannati! peccato...

ma il giovane Ten Wangyal è davvero così forte? O il secondo si da agli oppiacei?

Red&BlueFan
24-12-2016, 08:18
Contro il Salgaocar credo tu abbia inventato le prime bestemmie della cultura buddista...

nom245
25-12-2016, 09:48
li hai scannati! peccato...

ma il giovane Ten Wangyal è davvero così forte? O il secondo si da agli oppiacei?

Mi sa che è forte per davvero, da quello che ho visto. Il problema è che per il suo ruolo naturale (trequartista) dovrei adattare il modulo, salvo poi cambiare a partita in corso nel caso debba farlo uscire. Però già adesso può giocare come centrocampista laterale, perciò vista anche la giovane età lo farò allenare sul nuovo ruolo e credo che si dovrebbe arrivare ad ottimi risultati lo stesso.


Contro il Salgaocar credo tu abbia inventato le prime bestemmie della cultura buddista...

:sisi: mai niente del genere si è udito allo stadio Changlimitang

pazza_inter
25-12-2016, 19:32
Contro il Salgaocar credo tu abbia inventato le prime bestemmie della cultura buddista...

penso che ogni nome di squadra lì sia una bestemmia in una qualche lingua :esd:

tassoucn
27-12-2016, 12:11
li hai scannati! peccato...

ma il giovane Ten Wangyal è davvero così forte? O il secondo si da agli oppiacei?

screen :dito:

nom245
27-12-2016, 20:14
screen :dito:


Per quest'anno si farà le ossa nel campionato del Bhutan con il Druk Yul II

https://s24.postimg.cc/hsbw4eao5/Taglia_49.jpg

nom245
27-12-2016, 20:30
Il finale di campionato è così così. Non si può pretendere di lottare per il titolo senza vincere mai in trasferta, e dopo la bella vittoria in casa del Mohun Bagan (che sarà però fondamentale ai fini del secondo posto) non riusciamo più a vincere fuori casa. Mi scoccia anche aver perso lo scontro diretto all'ultima giornata (anche se inutile, visto che matematicamente eravamo già secondi). Il Bengaluru FC vince meritatamente il campionato, anzi lo domina visto che alla fine il distacco è di 10 punti. Noi facciamo quanto basta per il secondo posto, la stagione è comunque positiva e la dirigenza è soddisfatta. Bene sul piano del gioco, un pò troppa la fragilità in difesa, che però non è tutta colpa dei difensori. Ottimo invece il computo dei gol realizzati, merito di Ike soprattutto. Ha un pò deluso invece il congolese Begail Mantsouka che di reti ne ha realizzate solo due, ma nonostante questo è ora convocato per le qualificazioni ai campionati africani under 20 con la sua nazionale. Il secondo posto in campionato non dà l'accesso all'AFC Cup come pensavo, ma su questo torneremo tra poco. Ike vince il premio di capocannoniere con 14 gol, e vince i premi di attaccante dell'anno e straniero dell'anno. Faisal Haroun vince il premio di centrocampista dell'anno ed anche giovane dell'anno.

https://s24.postimg.cc/9k5d5ntdx/Taglia_47.jpg

https://s24.postimg.cc/86ibo3jid/Taglia_48.jpg

nom245
27-12-2016, 21:42
La vincitrice del campionato si qualifica per i preliminari di Champions League asiatica. Il secondo piazzamento utile per l'India per l'accesso alle coppe (turno preliminare di AFC Cup) viene dato invece dalla coppa. Si chiama Fed Cup e comincia proprio appena finito il campionato. Mi piace perchè così ci si può concentrare prima su uno e poi sull'altra, senza troppi mischietti :sisi:. La fed Cup inizia dai quarti di finale, vi accedono infatti le migliori otto della I-League, esclusa solo l'ultima e cioè l'SC Goa appena retrocesso nella I-League 2. Nei quarti peschiamo l'East Bengal, squadra che ha giocato sotto le aspettative in campionato dove ha finito solo settima. L'andata è in trasferta e decido di rispolverare il vecchio 4-1-4-1 (comunque sempre mantenuto in allenamento). Non mi sono azzardato a fare esperimenti in campionato ma era già da un pò che pensavo di rispolverare il mediano davanti alla difesa visto che subiamo un pò troppi gol. Tra l'altro ho due ottimi elementi, Krishna Wangchuck e Sangay Choden, che sono un pò più bravi in quel ruolo piuttosto che come centrocampisti centrali.
In casa dell'East Bengal siamo tatticamente perfetti e vinciamo per 4 a 0, colpendo senza pietà in contropiede ed ipotecando il passaggio del turno. Nel ritorno dò spazio ad un bel turnover mantenendo la stessa tattica, vinciamo 1 a 0 e per la prima volta dopo tanto tempo facciamo due partite consecutive senza subire gol.
In semifinale ci capita il Salgaocar, solo ottavo in campionato ma a noi hanno sempre dato filo da torcere. L'andata è in trasferta, di nuovo, e rimango fedele allo stesso modulo. E si perde :sisi:. Solo 1 a 0, niente di compromesso, ma loro hanno fatto un tiro, dico uno, ed il possesso palla dice 61% noi 39& loro. Computo tiri 14 per noi, ma solo 3 nello specchio della porta :look:. Loro 1 tiro, 1 gol :facepalm:. Non è la prima volta che ci capita :look:. Comunque fa niente, nel ritorno oso. Mantengo il mediano davanti alla difesa, tolgo un CC e metto le due punte. Si passa a mentalità offensiva, dobbiamo ribaltare il risultato. Nel primo tempo non succede nulla, nella ripresa tutto. Passiamo in apertura del secondo tempo, subiamo il pari al 56mo, siamo al 70% di possesso palla, dominiamo ma si soffre fino al 74% quando Kaka Kandhu finalmente trova la rete, e che caspita. Ike ci dà la qualificazione all'80%, poi la chiude al 90mo. 4 a 1 e tutti a casa :tunz:. Si va in finale :tunz:.
Finale: partita secca allo stadio Kanchenjunga, 40000 spettatori. L'avversario è il Mohun Bagan. Allora, il Mohun Bagan ha finito quarto in campionato, ma è il detentore della coppa. Grazie alla vittoria dello scorso anno, il Mohun Bagan sta disputando l'AFC Cup (e forse si deve proprio al doppio impegno il fatto che in campionato non sia riuscito a fare qualcosa di più). Nella fase a gruppi di questa competizione il Mohun è andato molto bene concludendo al primo posto il suo girone con 14 punti in sei partite, davanti agli indonesiani del Bhayangkara, ai malesi del Johor DT ed ai maldiviani del New Radiant. Piccola parentesi, anche l'altra squadra indiana impegnata quest'anno nelle coppe, il Bengaluru FC che dopo essere stato eliminato nel preliminare della Champions è stato ripescato nei gruppi dell'AFC Cup, ha passato il turno vincendo il suo girone con 13 punti. Tornando al Mohun Bagan i suoi giocatori più temibili sono l'attaccante scozzese Darryl Duffy, 33 anni nel suo passato Hibernian, Bristol Rovers, Swansea, Hull City.. poi il centrocampista giapponese Katsumi Yusa, 28 anni.
Manteniamo il modulo usato nel ritorno della semifinale. Parola d'ordine: provarci :dito:. Sarà una bellissima partita. Pronti via e siamo già sotto :asd3:, al quinto minuto Duffy ci colpisce. Incredibile come fosse completamente solo in area, pronto a ricevere un cross basso dalla destra. No ragazzi, così non ci siamo. Comunque anche loro in difesa non scherzano. Si fanno scavalcare da un lancio lungo su cui Kaka Kandhu si avventa come un falco ed a tu per tu con il portiere non sbaglia: 11mo ed è 1 a 1 :tunz:. Kaka Khandu quest'anno spalla di Ike molto più di quanto non abbia fatto Mantsouka :sisi:. Non giochiamo male, non giochiamo male proprio per niente. Prendiamo gradualmente in mano il pallino della partita anche se lo spauracchio di fare qualche stupido errore dietro rimane sempre nell'aria.. Poi all'improvviso si aprono i rubinetti. Proprio sul finire del primo tempo, c'è un calcio di punizione.. Parbu Donnen sembra Pirlo, la palla scavalca la barriera e poi cade a foglia morta :hail:... è il 2 a 1. Inizia la ripresa e Tashi di testa su calcio d'angolo.. 3 a 1. Quattro minuti dopo sugli sviluppi di una punzione Krishna Wangchuck di testa risolve una mischia.. 4 a 1 :hail:. E' finita. Duffy accorcia sul 4 a 2 ma ormai siamo al 79mo. In contropiede Ike fissa il risultato sul definitvo 5 a 2, è il minuto 83. Vinciamo la coppa e ci qualifichiamo per il turno preliminare della AFC Cup del prossimo anno :tunz:

https://s24.postimg.cc/grbnf9tol/Taglia_50.jpg

https://s24.postimg.cc/gfu72id8l/Taglia_51.jpg

https://s24.postimg.cc/vodfmw2id/Taglia_52.jpg

https://s24.postimg.cc/xewgodk1h/Taglia_53.jpg

nom245
27-12-2016, 21:52
C'è scritto che c'erano 40.000 spettatori.. dove sono? esigo una risposta :dito:

https://s27.postimg.cc/wts8u37fn/Taglia_54.jpg

Khandu che va ad esultare sotto la curva :rotfl:

pazza_inter
27-12-2016, 22:54
non vedo molti screen :look:

BigSu
28-12-2016, 07:44
Come primo anno proprio niente male!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

heikudo
28-12-2016, 17:14
Un ottimo primo anno! Se avessi vinto subito tutto poi che divertimento ci sarebbe stato? asd

Red&BlueFan
28-12-2016, 17:24
Non male, anzi....Pure io non vedo gli spettatori :look:

PS: Certo che gente con trascorsi in UK che finisce laggiù è ben strano.

nom245
28-12-2016, 19:08
non vedo molti screen :look:

Strano.. io li vedo tutti, e poi li ho caricati col solito sistema utilizzando postimage. Continui a non vederli?

nom245
28-12-2016, 19:25
Non male, anzi....Pure io non vedo gli spettatori :look:

PS: Certo che gente con trascorsi in UK che finisce laggiù è ben strano.

Duffy è lì già da tre anni: https://en.wikipedia.org/wiki/Darryl_Duffy
Qui in India non sarebbe l'unico caso di giocatori a fine carriera in cerca di un ingaggio, anche se per la verità la maggior parte finisce nella più remunerativa Indian Superleague.
Provo nostalgia per l'unico spettatore che veniva alle partite dello Spyris. Almeno lui c'era veramente :esd:

pazza_inter
28-12-2016, 19:54
Strano.. io li vedo tutti, e poi li ho caricati col solito sistema utilizzando postimage. Continui a non vederli?

ora sì ;)

nom245
28-01-2017, 16:57
Dopo la vittoria in Coppa, la squadra di club si ferma per una lunga pausa. Si riprenderà ad Agosto con la coppa di lega, preludio del prossimo campionato. Nel frattempo, a Luglio si arriva all'impegno della nazionale del Bhutan under 23 nelle qualificazioni dell'AFC under 23 championship. Siamo inseriti in un girone a 5 squadre con Uzbekistan, Siria, Giordania e Afganistan che ospita il girone. 14 dei miei convocati arrivano dalle mie riserve, il Druk Yul II attualmente sta facendo bene nel campionato del Bhutan dove al momento di scrivere è secondo ma con ben tre partite in meno rispetto alla prima, da cui dista solo tre punti. Siccome le squadre sono dispari, il girone di qualificazione del campionato asiatico under 23 ci vede osservare un turno di riposo nella prima giornata. Nella seconda, iniziamo subito con il difficile dovendo affrontare l'Uzbekistan. Modulo 4-1-4-1 impostato sulla difesa, e proprio grazie ad un ottima tenuta difensiva portiamo a casa un risultato clamoroso vincendo 2 a 1 :look:, in una partita tutta tenacia. Nella seconda partita affrontiamo la Siria che invece ci batte come da pronostico, 4 a 1, e con tre vittorie consecutive i siriani sono già praticamente qualificati. La terza è una partita molto combattuta contro i padroni di casa dell'Afganistan, che facciamo nostra nel finale, passiamo in vantaggio all'85mo e poi troveremo anche il gol del 2 a 0 pochi minuti dopo. Arriviamo all'ultima partita stranamente senza infortuni e con una sola squalifica, ed otteniamo un altro gran risultato contro la Giordania, che nel tentativo di attaccare ci lascia davvero troppi spazi e si fa sorprendere per ben tre volte. Vinciamo tre a due e chiudiamo clamorosamente il girone a 9 punti, eliminati solo per la differenza reti. Nell'ultima giornata infatti l'Uzbekistan batte la Siria prima e così finiscono ben tre squadre a 9 punti. Nonostante l'eliminazione, siamo soddisfatti della prestazione. Dopo le deludenti prime tre partite amichevoli, speriamo di fornire presto qualche prestazione incoraggiante anche con la nazionale maggiore.

https://s30.postimg.cc/u2ubz1kzl/Taglia_58.jpg

https://s30.postimg.cc/gafx3eu81/Taglia_59.jpg

https://s30.postimg.cc/fid947q0x/Taglia_60.jpg

pazza_inter
28-01-2017, 18:10
che sfiga :sad:

nom245
11-02-2017, 19:44
Si riprende in mano il Druk Yul dopo la pausa estiva e c'è il prologo della nuova stagione, la Osian's Durand Cup, che dovrebbe essere la coppa di lega, alla quale comunque non partecipa la vincitrice dell'ultima campionato il Bengaluru FC. La competizione si sviluppa con una prima fase a gironi (due gironi da sei squadre con partite in campo neutro). Le prime due si qualificano alle semifinali. Nel nostro gruppo tre squadre di seconda divisione (Kenkre FC, Minerva AFC e Neroka) e due di I-League, il Lajong ed il Mohammedan.
Iniziamo in maniera un pò incerta, tra l'altro nella prima partita avevo fuori per infortunio tutti gli stranieri. Pareggiamo le prime due partite contro Neroka e Lajong, il gioco non mi ha consentito di inserire amichevoli prima dell'inizio del torneo e la lunga pausa non ci ha certo fatto bene. Poi però cominciamo ad ingranare e nelle restanti tre partite vinciamo sempre con tre gol di scarto, sia contro le altre due di seconda divisione che con il Mohammedan neopromosso in I-League. In classifica finiamo appaiati al Lajong con 11 punti ma siamo primi per differenza reti.

https://s29.postimg.cc/xwcy3yn5j/Taglia_62.jpg

In semifinale affrontiamo il Mohun Bagan quarto nell'ultimo campionato e vinciamo alla grande, 5 a 2 :tunz:. Tra l'altro in finale troviamo l'SC Goa appena retroccesso, squadra tutt'altro che irresistibile. Ed infatti al termine di una partita attenta e concreta, vinciamo 2 a 0 aggiudicandoci la seconda coppa della stagione. Ora da settembre ci sarà un'altro lungo periodo di pausa, fino al 6 dicembre quando dovremo giocarci la supercoppa indiana contro il Bengaluru vincitore dell'ultimo campionato (e quella si sarà una partita difficile).

https://s29.postimg.cc/qrv4uxfw7/Taglia_61.jpg

nom245
11-02-2017, 19:49
La nostra squadra satellite intanto, si è aggiudicata il modesto campionato bhutanese. Si verificherà una situazione piacevole ma molto particolare, nella prossima AFC Cup asiatica, quando ci saranno ben due Druk Yul che proveranno ad accedere alla fase a gironi. Il Druk Yul II accederà come rappresentante del Bhutan nel turno di qualificazione, mentre noi partiremo quale seconda squadra rappresentante dell'India dal turno successivo, e cioè il turno preliminare.

https://s29.postimg.cc/rjxsu4k3b/Taglia_63.jpg

nom245
11-02-2017, 20:05
https://s29.postimg.cc/o1lsxqj7b/Taglia_64.jpg

Ad inizio ottobre si va di convocazioni perchè ci sono due impegni in amichevole per la nazionale del Bhutan. Si affrontano Macao in trasferta e Timor Est in casa, con l'obiettivo intanto di sbloccare il conto delle reti in attivo e poi anche di muovere un pò il ranking Fifa. Amichevoli con squadre di così basso rango danno pochissimi punti, ma noi siamo così in basso (196mi), tra le squadre che non vincono quasi mai, che basterebbe poco per guadagnare qualche posizione.
Purtroppo si fa male subito uno dei miei difensori migliori, Kinlay Lam, ma comunque la squadra è pronta per il doppio impegno. Una squadra di giovanissimi, quella selezionata per l'occasione, del resto devo lavorare sui giovani per cercare di far crescere la miglior squadra possibile domani.
Il primo impegno nell'ex colonia portoghese ci vede ottenere finalmente la prima sospirata vittoria, 3 a 2 quindi segnamo ben tre reti! A questo risultato però segue la cocente sconfitta in casa contro Timor Est, con lo stesso punteggio. E' la seconda sconfitta in casa, dopo l'amarissimo ko contro le Isole Cook a marzo, però stavolta devo dire che non sono così deluso. Intanto perchè la sconfitta ha un nome: Heberty, 29enne di Timor est con seconda nazionalità brasiliana, attaccante valutato 1M dell'Al-Shabab (campionato saudita) con passato in brasile (Paulista, Sao Caetano e CA Juventus) ed in Giappone nel Cerezo Osaka, troppo forte per la mia difesa, ci ha segnato una doppietta e messo lo zampino anche nell'azione del terzo gol. Nonostante questo, sul piano del gioco è stata una battaglia e rispetto alle precedenti uscite abbiamo attaccato molto di più, poi abbiamo segnato altri due gol. Considerando che avevo una squadra piena zeppa di diciassettenni e diciottenni, poteva andare peggio. Ora avremo un altro impegno contro il Laos a novembre, poi a dicembre un'amichevole contro il Bangladesh prima dell'impegno finalmente nel girone del SAFF Championship (la coppa per le nazioni del sud asia).

riepilogo risultati in nazionale:

19/11/2016 Mongolia-Bhutan 0-0 amichevole. Punti ranking fifa: 1*0,5*1,0*0,85*100=42,5
15/11/2016 Bhutan-Tagikistan 0-2 amichevole. Punti: 0*0,5*100*0,85=0,0
24/03/2017 Bhutan-Isole Cook 0-1 amichevole. Punti: 0*0,5*100*0,85=0,0
06/10/2017 Macao-Bhutan 2-3 amichevole. Punti: 3*0,5*100*0,85=127,5
10/10/2017 Bhutan-Timor Est 2-3 amichevole. Punti 3*0,5*100*0,85=0,0

BigSu
13-02-2017, 08:04
Arieccoci!!!!

Bentornati figli di Bhutan!

Red&BlueFan
22-02-2017, 09:54
So spariti i bhuttanieri?

nom245
22-02-2017, 20:58
So spariti i bhuttanieri?

No.. riprenderanno appena mi libero da un pò di impegni :esd:

nom245
07-03-2017, 18:18
Rieccoci qua, per il momento si continua a parlare di nazionale. La vittoria contro Macao ci ha fatto risalire un poco nel ranking Fifa, da 196mi a 190mi. Dopo un mesetto dalla sconfitta nella seconda amchevole di ottobre contro Timor Est, torniamo ad impegnarci in amichevole affrontando nel nostro stadio Changlimitang il Laos. I giocatori non sono molto in condizione, però non abbiamo infortunati di spicco. Il Laos è 193mo nel ranking Fifa e dovrebbe essere un avversario alla nostra portata, tuttavia arriva un'altra sconfitta in casa per due a uno, molto deludente e con un netto passo indietro sul piano del gioco. Questa partita mi ha fatto riflettere sull'opportunità di continuare con le due punte. Il fatto è che non riesco proprio a rinunciare al mediano davanti alla difesa, così per poter schierare contemporanemanete in campo i miei attaccanti migliori, Kaka Khandu e Kaisang Norbu, ho tolto un centrocampista centrale. Ma così facciamo fatica a proporre gioco, e visto che la qualità in campo non è certo elevata forse conviene fare un passo indietro e tornare all'unica punta. Manca ora meno di un mese all'inizio del SAFF Championship, il nostro impegno più importante visto che le qualificazioni ai mondiali 2022 ed alla Coppa d'Asia 2023 sono ancora lontane, ed ho molti dubbi. Credo anche che, visti i risultati finora non molto esaltanti, mi giocherò probabilmente la panchina in quella competizione.

https://s9.postimg.cc/5rqlvi2zz/Taglia_66.jpg

ataris
07-03-2017, 18:41
male

nom245
07-03-2017, 18:41
Inizia la preparazione precampionato con il Druk Yul, e subito, con le squadre ancora in fase di rodaggio, abbiamo l'importante partita della supercoppa indiana. Partita secca al Tau Devi Lal Stadium di Gurgaon, città a me assolutamente sconosciuta, davanti a 12000 spettatori. Un impegno che sarà subito importante per dirmi quanto è cresciuto il potenziale di questa squadra molto giovane che ho per le mani. Diciamo che dopo la conclusione dello scorso campionato nelle altre due competizioni che sono seguite, coppa nazionale e coppa di lega, gli ultimi aggiustamenti tattici sembrano aver reso la squadra molto più temibile, ma non abbiamo ancora la controprova perchè non abbiamo più avuto modo di affrontare la corazzata Bengaluru FC, la squadra che ha vinto gli ultimi due campionati. E questo confronto tra i vincitori dello scorso campionato e noi che abbiamo vinto la coppa ci dà grande speranza per la prossima stagione, perchè disputiamo un'ottima partita portando a casa il terzo trofeo della mia gestione con una vittoria per 3 a 1.
Tendenzialmente, non ho bisogno di fare mercato perchè abbiamo una squadra dall'età giovane e con un potenziale ancora in aumento. Alla luce degli ultimi risultati, se Ike mantiene le prestazioni dell'anno scorso, penso che possiamo giocare per il titolo con la speranza di far bene anche nella AFC Cup.Il budget acquisti al momento è a zero e sto sforando leggermente il budget stipendi, per cui se le cose restano così staremo fermi sul mercato. Per Haroun c'è l'interessamento di diverse squadre, per lui ho fissato un prezzo di 120m (che corrisponderebbe al 60% del nostro bilancio). Se dovesse arrivare un'offerta allora questo potrebbe cambiare le cose permettendoci qualche colpo di mercato. Mi preoccupa però che molti dei miei giocatori che sono migliorati di più, il cui contratto scade tra 6 mesi, chiedono un adeguamento a cifre che al momento non mi posso permettere. Inoltre mi secca non poter migliorare le strutture. Insomma il calcio dei ricchi è ancora lontano dall'approdare al Changlimitang.

https://s9.postimg.cc/i3ti8zqun/Taglia_68.jpg

nom245
07-03-2017, 20:10
Dopo la supercoppa, ci rituffiamo al lavoro con la nazionale perchè arriva il momento di scegliere la rosa per il SAFF championship, il campionato della federazione dell'Asia del Sud. La confederazione asiatica, per chi non lo sapesse, è suddivisa in cinque sub-confederazioni "di zona", ognuna delle quali disputa il suo torneo biennale. Quella del Sud Asia è sicuramente quella con le nazionali più scarse, ed inoltre a livello di ranking Fifa le partite sono equiparate alle amichevoli, per cui il SAFF Championship non è certo una competizione con una gran reputazione, ma ci terremmo a non fare una cattiva figura. E comunque la federazione del Bhutan terrà in grande considerazione la prestazione della squadra nel valutare il mio operato :paura:. Il campionato è ospitato dal Bangladesh e ci sono due gironi da quattro squadre, da cui le prime due di ogni girone si qualificheranno per le semifinali. Il nostro girone ci vede affrontare le Isole Maldive nella prima giornata, poi il Pakistan e quindi il Nepal. Nell'altro girone, India, Sri Lanka, Afganistan e Bangladesh. Arriviamo in bangladesh alcuni giorni prima, per affrontare in amichevole i padroni di casa. Si passa al 4-1-4-1, con a sinistra Kaisang Norbu, uno dei miei migliori giocatori nel Druk Yul, che è chiamato a supportare Kandu in attacco. A livello di convocazioni, purtroppo manca il mio più forte difensore, Yeshei Tashi, che è infortunato ormai da qualche settimana per una frattura. Subiamo la terza sconfitta consecutiva, per 1 a 0, ma stavolta sul piano del gioco non meritavamo di uscire sconfitti. Decido quindi di proseguire su questa strada per le successive partite. La prima contro le Maldive, n.164 del ranking Fifa, la squadra con la posizione più alta nel girone. Un 1 a 1 dopo una partita bruttina, rimediato proprio al 90mo con un gol di Phurbu Donnen, che lascia intante le nostre speranze di passare il turno. Molto meglio le altre due partite contro Nepal e Pakistan, vinte per due a zero entrambe, con la squadra che ha avuto più tempo per assimilare il cambio di modulo. E così ci qualifichiamo per la semifinale, vincendo il girone con sette punti davanti al Pakistan, secondo con sei. Nell'altro girone passano Bangladesh ed Afganistan, eliminata un pò a sorpresa l'India.

https://s9.postimg.cc/65rxv3n3j/Taglia_67.jpg

In semifinale ovviamente ci capitano i padroni di casa. La semifinale è al cardioplasma [cit.]. Noi giochiamo male e chiudiamo il primo tempo sotto 2 a 0. Sembra finita ormai. Nella ripresa cambio mentalità ma non modulo, ma dopo averci provato la ripriamo al 77mo, a soli 13 minuti dalla fine. Metto il tutto per tutto e cambio un paio di uomini, all'85mo acciuffiamo il pari :tunz:. C'è un fraseggio a centrocampo che dura mezz'ora, poi finalmente Bhutia verticalizza per Khandu che è al limite ma spalle alla porta. Khandu appoggia indietro per Sherub Sherpa, uno dei due centrali di centrocampo, che avanza di qualche metro e lascia partire un siluro che si infila sotto l'incrocio :tunz:. La partita finisce due a due e si va ai supplementari :paura:. Al sesto minuto dei supplementari l'apoteosi, Khandu segna e siamo tre a due, risultato ribaltato :tunz:. Inizio a pensare di poter forse vincere la competizione per la prima volta nella storia del Bhutan, ma invece no.. al 107mo minuto Fahad del Bangladesh ci restituisce il siluro sotto l'incrocio da fuori area.. 3 a 3 :dead:. Si va ai rigori.. dove perdiamo 5 a 4 :facepalm:. Eliminati :dead:. Peccato, però la prestazione della squadra rispetto ai recenti risultati è sicuramente positiva e la federazione si dichiara soddisfatta.. per il momento la panchina è ancora salda. Con due vittorie e due pareggi, dovremmo guadagnare qualcosina nel prossimo ranking Fifa, aspetto con curiosità che esca. Nell'altra semifinale, anche questa finita ai rigori, l'Afganistan supera il Pakistan. Il torneo alla fine lo vince il Bangladesh, che in finale batte l'Afganistan 3 a 2 segnando il gol vittoria al 93mo.

BigSu
08-03-2017, 09:17
Ma perché quando allenavo io l'India non mi capitavano mai ste competizioni sega con avversari sega a affrontare??? :gha:

nom245
08-03-2017, 11:20
Ma perché quando allenavo io l'India non mi capitavano mai ste competizioni sega con avversari sega a affrontare??? :gha:

In effetti, mi sa che non è da molto che i campionati di "zona" sono inseriti nel gioco.

BigSu
08-03-2017, 11:46
In effetti, mi sa che non è da molto che i campionati di "zona" sono inseriti nel gioco.
La competizione c'era. Ma la facevano altre nazionali. Forse va ad inviti... :scratch:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bizio77
08-03-2017, 11:59
che sfiga uscire ai rigori contro i padroni di casa :dead:

nom245
08-03-2017, 13:52
La competizione c'era. Ma la facevano altre nazionali. Forse va ad inviti... :scratch:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Evidentemente non l'hanno implementata bene, perchè nella realtà l'India ha sempre partecipato

https://en.wikipedia.org/wiki/SAFF_Championship#Tournaments.27_summary


che sfiga uscire ai rigori contro i padroni di casa :dead:

Ho rosicato abbastanza.. però il fatto che abbiamo migliorato parecchio rispetto alle ultime uscite mi ha confortato. I giocatori per ora sono quelli che sono, non è che si può pretendere chissacchè, ma le ultime prestazioni erano talmente discordanti che mi stavo perdendo un pò la direzione da prendere.. avrei voluto giocare con un pò più di giocatori votati all'attacco, ma a quanto pare non ce lo possiamo permettere con la maggior parte degli avversari per cui ora andrò avanti su questa strada

Red&BlueFan
08-03-2017, 17:28
Un girone con Butan, Nepal, Maldive e Pakistan lo superiamo anche noi del forum :esd:

nom245
20-03-2017, 19:43
Quel pò di punti raccolti nel Saff Championship dove alla fine usciamo imbattuti nei novanta minuti, ci fanno recuperare qualcosina nel ranking Fifa, dove passiamo dal 191mo al 183mo posto.

https://s1.postimg.org/rvxrmtxf3/Taglia_70.jpg

Poi comincia il campionato del Druk Yul. Come detto in precedenza, la squadra non ha subito modifiche sostanziali anche perchè la dirigenza stranamente mi chiede solo la salvezza, ed anche dopo aver dichiarato di poter raggiungere una tranquilla posizione di metà classifica (di più non mi dava la possibilità di scegliere :look:), il budget concesso per gli stipendi non consente di pensare a rivoluzioni. Men che meno il budget per gli acquisti visto che è rimasto a 0 :asd:. Comunque si comincia e, dopo la vittoria della supercoppa, le cose in campionato si mettono subito bene. Nelle prime sette partite cinque vittorie e due pareggi, soprattutto con l'importantissima vittoria in casa del Bengaluru, vincitore degli ultimi due campionati. Insomma come pensavo nonostante la poca ambizione della dirigenza penso di aver la squadra giusta per poter lottare per il campionato.
Capitolo coppe: per il turno preliminare della AFC Cup zona est veniamo sorteggiati contro gli Stallion FC, squadra delle Filippine. Si gioca una partita unica oltretutto in casa nostra, siamo strafavoriti ed infatti vinciamo agevolmente per 4 a 1.
Il sorteggio del primo turno (fase a gruppi) ci mette contro gli indonesiani del Persipura, i nordcoreani del Hwaebul Sports Group, e di nuovo una squadra filippina, il Kaya Football Club. Il Persipura ed il Hwaebul sulla carta sono i due avversari per la qualificazione. Lo scorso anno le due squadre indiane impegnate nella competizione (il Bengaluru fc è uscito nei preliminari della Champions Asiatica venendo ripescato) hanno superato entrambe la fase a gruppi. Il Bengaluru è poi uscito nei quarti mentre il Mohun Bagan, che aveva vinto la coppa indiana, è arrivato alla semifinale persa poi contro una squadra della Giordania.

https://s1.postimg.org/ahdjek0a7/Taglia_69.jpg

https://s1.postimg.org/x8mm0ylbj/Taglia_71.jpg

https://s1.postimg.org/jnvu1u5in/Taglia_73.jpg

nom245
20-03-2017, 19:53
A Febbraio si apre la finestra trasferimenti dei giocatori stranieri e decido di mettere tra i cedibili l'attaccante del Congo Mantsouka. Il congolese finora non mi ha convinto molto ed inoltre volevo liberare uno dei tre slot per poter prendere il senegalese Moussa Waguè, 19 anni difensore destro, l'ho visto nella rosa del Senegal (convocato per la Coppa d'Africa), e siccome mi è piaciuto prima che qualche squadra blasonata me lo soffiasse l'ho preso subito a costo zero dalla squadra senegalese in cui militava. Mi preoccupa solo quel 7 in resistenza, per cui proverò a metterlo a lavorare su quello in allenamento. Per l'attacco, oltre a confermare piena fiducia ad Ike, meglio continuare a dare spazio a Kaka Khandu anche in ottica nazionale del Bhutan, con Kaisang Norbu prima scelta in panchina.
https://s1.postimg.org/d2j422pnz/Taglia_72.jpg

ataris
20-03-2017, 21:57
quasi ai livelli del Lussemburgo :look:

BigSu
21-03-2017, 07:56
Ammazza com'è caduta in basso la nazionale senegalese!!! :asd:

ConteDraculo
21-03-2017, 10:33
Ammazza com'è caduta in basso la nazionale senegalese!!! :asd:


dove sarebbe il Senegal?? o_O

BigSu
21-03-2017, 10:34
dove sarebbe il Senegal?? o_O

Un pippone come quel Wagué titolare nel Senegal...

ConteDraculo
21-03-2017, 10:48
Un pippone come quel Wagué titolare nel Senegal...

dipende dai campionati caricati.. e comunque non è detto sia titolare.. :esd:

nom245
21-03-2017, 16:35
Un pippone come quel Wagué titolare nel Senegal...

me lo fai demoralizzare


dipende dai campionati caricati.. e comunque non è detto sia titolare.. :esd:

campionati caricati solo India, Bhutan e Cina, database medio, però caricati tutti i giocatori residenti in Africa (questo perchè mi interessava avere un'ampia scelta di Africani ancora da scoprire praticamente a costo 0 :sbav:) e in sudamerica. Questo potrebbe spiegare perchè Waguè ha tre presenze in nazionale. Comunque a livello assoluto sarà anche un pippone, ma per il nostro infimo livello indiano va più che bene :asd:

BigSu
29-03-2017, 13:18
Per far capire il livello reale... ho letto giustappunto adesso della splendida prestazione del Bhutan nelle qualificazioni alla coppa d'Asia :asd:

Oman - Bhutan 14-0

Quattordici!!! Con l'Oman!!!! :rotfl:

tassoucn
29-03-2017, 15:19
:rotfl2:

bizio77
04-04-2017, 09:01
Per far capire il livello reale... ho letto giustappunto adesso della splendida prestazione del Bhutan nelle qualificazioni alla coppa d'Asia :asd:

Oman - Bhutan 14-0

Quattordici!!! Con l'Oman!!!! :rotfl:
:rotfl2:

nom245
05-04-2017, 08:41
Per far capire il livello reale... ho letto giustappunto adesso della splendida prestazione del Bhutan nelle qualificazioni alla coppa d'Asia :asd:

Oman - Bhutan 14-0

Quattordici!!! Con l'Oman!!!! :rotfl:

:facepalm:

povero Bhutan :sad:

nom245
10-04-2017, 18:27
Arieccoci. Finiti un pò di impegni che mi hanno tenuto abbastanza lontano dal gioco, ora dovrei procedere più spedito, credo. Dopo aver superato il turno preliminare di AFC Cup, prima della fase a gironi c'era una nuova finestra di registrazione dei giocatori dove pensavo di poter inserire il neo acquisto Wagué, ma invece poi scopro che è consentita solo la sostituzione di giocatori infortunati o ceduti. Così Wagué resta tra gli stranieri registrati per il campionato, mentre per la coppa rimane dentro l'attaccante congolese Mantsouka, che è tra i cedibili ma non attrae offerte. Il campionato nazionale indiano si spara tutto in tre mesi. In 16 partite subiamo due sole sconfitte, e riusciamo ad ottenere la nostra prima vittoria dello scudetto (speriamo non l'ultima), con otto punti di vantaggio sul Lajong, sorprendente secondo. Deludente il Bengaluru FC, mai in corsa per la vetta e solo nelle ultime partite è risalito fino al quarto posto. Grande stagione per noi della coppia di attacco formata da Kakha Khandu e Francis Ike, con il primo che con 11 gol finisce capocannoniere (insieme all'indiano Jeje del Bengaluru FC) e che ha ripagato alla grande la continuità da titolare guadagnata con l'esclusione di Mantsouka dalla rosa per il campionato. La vittoria in campionato ci fa guadagnare 134k che fanno comodo. La situazione economica non è granchè, per mantenere elevati gli standard di staff e giocatori stranieri mi sto svenando abbastanza, per cui in questa stagione non dovevamo fallire. Purtroppo non ci sono ancora le risorse per pensare ad un miglioramento delle strutture, e la nidiata di giovani entrata in squadra quest'anno si rivela abbastanza deludente.

https://s7.postimg.org/9shfjw7wb/Taglia_78.jpg

https://s7.postimg.org/qnwkiwdmj/Taglia_74.jpg

nom245
10-04-2017, 18:43
Ma ci sono altre buone notizie che arrivano dal nostro andamento nelle coppe. In AFC Cup vinciamo comodamente il girone, gli Indonesiani del Persipura deludono abbastanza e dopo averli battuti due volte hanno addirittura faticato a conquistare il secondo posto contro i modesti filippini e nordcoreani. Gli ottavi sono a partita unica, e da primi del girone abbiamo il vantaggio di poter giocare in casa. In sorte ci tocca l'Home Utd, squadra di Singapore, che battiamo per 3 a 0. Prima dei quarti ci sarà una lunga pausa, infatti si giocheranno a settembre. Il sorteggio è stato molto benevolo, infatti incontreremo il New Radiant, squadra delle isole Maldive. Anche il Bengaluru FC, l'altra squadra indiana che partecipa (ripescata dopo l'uscita dai preliminari della Champions Asiatica), è approdato fino ai quarti dove affronterà i nordcoreani dell'April 25. Mostruoso il rendimento di Francis Ike, che ha segnato fin qui ben 16 gol, il doppio del nordcoreano Kim-Kum II (April 25), che è secondo in classifica cannonieri :look:. Arrivati fin qui un pensierino alla vittoria finale lo facciamo, anche se i kuwaitiani ed i bahreiniti rimasti in corsa dovrebbero essere tosti per noi. Tra l'altro, solo arrivare in finale dà qualche premio in denaro cospicuo, per il resto questa competizione non è molto remunerativa. Con la vittoria del campionato l'anno prossimo potremo affrontare il primo dei tre turni preliminari per l'accesso ai gironi di Champions, ma il compito di arrivare ai giorni sembra troppo difficile per noi, mentre invece sarà tassativo superare almeno il primo dei tre turni, cosa che ci darebbe il diritto di fare nuovamente l'AFC Cup.

https://s7.postimg.org/ps033g3y3/Taglia_79.jpg

nom245
10-04-2017, 19:04
Dopo la conclusione del campionato sono arrivati due acquisti stranieri. L'Estone l'ho acquistato con ampio anticipo sul suo 18mo compleanno, nel frattempo ha perfino debuttato in nazionale under 21. Ora potranno debuttare nella coppa di lega, dove non è richiesta la registrazione di una rosa, basta che in formazione non ci siano più di quattro stranieri, di cui uno asiatico. Poi per la prossima stagione ci sarà tempo per decidere su chi puntare.

https://s7.postimg.org/m3ae3ytx7/Taglia_75.jpg

https://s7.postimg.org/n6uifxekb/Taglia_76.jpg

nom245
10-04-2017, 19:18
La coppa di lega (Fed Cup) ci vede confermarci squadra più forte del momento all'interno dei confini indiani. Toppata una sola partita, l'andata della semifinale contro il Salgaocar, ma recuperata brillantemente nel ritorno. In finale bastoniamo l'East Bengal per 4 a 1 regalandoci il secondo trofeo in una stagione sin qui praticamente perfetta. Il nostro club guadagna reputazione salendo al quarto posto tra le squadre del campionato nazionale. Purtroppo il campionato non sembra godere di ottima reputazione, e nonostante le buone prestazioni i miei migliori giocatori stranieri non attraggono squadre dall'estero, mentre avrei voluto fortemente incrementare le finanze con la compravenita dei giocatori. Tutto fermo sul mercato interno, qualche giovane dal buon potenziale (potrei acquistare indiani senza limiti) è anche venuto fuori, ma le squadre in cui sono nati mi chiederebbero cifre che sono al momento fuori dalla mia portata (dopo la vittoria del campionato la dirigenza mi concede il faraonico budget di 64.549 € per gli acquisti :facepalm:). Parliamo di regen con al massimo 18 anni di età che secondo gli addetti ai lavori hanno potenziale di buon livello, perchè invece se guardiamo agli indiani pre-esistenti è un pianto, e allora mi tengo stretti i miei bhutanesi (Khandu in primis). Per fortuna alla fine hanno tutti rinnovato senza fare storie, anche se un ritocco qui, un ritocco là, alla fine cominciano a costicchiarmi caro questi stipendi.

https://s7.postimg.org/heue8s4qj/Taglia_80.jpg

BigSu
11-04-2017, 07:57
Tecnica 12... 13... questi qua sono fenomeni anche per me :asd:

Stagione ottima! :ok:

ataris
11-04-2017, 08:16
bella stagione :sisi:

nom245
11-04-2017, 08:36
Tecnica 12... 13... questi qua sono fenomeni anche per me :asd:



finalmente :asd:

bizio77
11-04-2017, 09:38
grande :sisi:

ps: tu che hai fm17 hai per caso scaricato quel DB con la nazione sarda? :look:

nom245
11-04-2017, 10:40
ps: tu che hai fm17 hai per caso scaricato quel DB con la nazione sarda? :look:

No.. sinceramente no :look:

nom245
18-04-2017, 19:59
Vado un pò riassumendo perchè devo aggiornare parecchia roba, altrimenti rischierei di scrivere un romanzo. Dopo tutta la pausa estiva che segue campionato e coppa, si riprende con il calcio giocato ad agosto. Il club è impegnato nella coppa di lega, la Durand Cup. A livello di nazionale under 23 invece si disputano i giochi asiatici, così riprendo in mano la nazionale u23 per questa importante competizione. Al primo turno veniamo sorteggiati in un girone con Iran, Kuwait e Palestina. In teoria, dovremmo cercare di precedere la Palestina per evitare l'ultimo posto. Ma andrà molto diversamente :hehe:. Ero partito più che altro per provare diversi giovani (la maggior parte mie riserve nel Druk Yul, ma anche qualche titolare come il portiere diciannovenne Kakha Lendhup), e per sperimentare qualcosa a livello tattico. Ho provato per la prima volta col gioco di quest'anno ad affidarmi ad un 4-4-2 che più semplice non si può, impostato sul contropiede (quattro-cinque giocatori con compito di supporto, e cioè la seconda punta, i due centrocampisti laterali, un centrocampista centrale ed a volte uno dei due terzini). Prima delle partite ufficiali giochiamo due amichevoli contro Malesia e Cambogia, vinte tutte e due, e già si intuiva che la squadra si muoveva bene. Alla prima partita facevamo il sorpresone, battendo il Kuwait 2 a 0. Nella seconda partita strappavamo un pareggio 1 a 1 contro la Palestina, mentre nell'ultima perdevamo come da pronostico contro l'Iran, troppo forte per noi. I quattro punti raccolti però ci bastavano per superare il turno, cosa che per noi rappresentava una mezza impresa. Il sorteggio per il secondo turno poi non era neanche duro, ci capitava infatti il Turkmenistan, niente di che.

https://s15.postimg.org/gbhe3aqej/Taglia_85.jpg
https://s15.postimg.org/r0v2vk27f/Taglia_88.jpg
https://s15.postimg.org/6i06qhoa3/Taglia_89.jpg
https://s15.postimg.org/nsqliifxn/Taglia_87.jpg

nom245
18-04-2017, 20:28
Nel secondo turno, nonostante l'assenza di Kaisang Norbu sulla carta abbastanza pesante, giochiamo una gran partita e bastoniamo pesantemente il Turkmenistan, il 4 a 1 finale rispecchia alla fine quanto visto in campo :tunz:. Poi il destino pazzerello ci assegna per i quarti di finale, che in teoria dovevamo vedere solo col binocolo, proprio l'India. Sarà una partita piuttosto brutta, dopo lo zero a zero dopo 90 minuti. Nei supplementari invece succede di tutto :rotfl:, vedi come alle volte basta un gol per far saltare tutti gli schemi. Finisce 3 a 1 per noi :tunz:, siamo in semifinale mica cazzi :sisi:. Il gol che apre questo delirio nei supplementari tra l'altro è un'autogol del difensore indiano Abishek Patil, che è un mio giocatore :rotfl:. Poi dopo vabbè, in semifinale ci capita l'Uzbekistan che ci batte, e nella finalina per il terzo posto la Cina, che ci batte sì ma solo nei supplementari. Un quarto posto incredibile per noi. Per chiudere momentaneamente il capitolo nazionale, un unico impegno con la nazionale maggiore ad inizio settembre, amichevole in trasferta in Afganistan chiusa con un pareggio 1 a 1.

https://s15.postimg.org/6ja4jwq3v/Taglia_90.jpg
https://s15.postimg.org/v1287ssob/Taglia_91.jpg
https://s15.postimg.org/6lu06qtrf/Taglia_92.jpg
https://s15.postimg.org/tokj5wv8r/Taglia_93.jpg

nom245
18-04-2017, 20:56
Torniamo invece alla squadra di club, ci sono degli arrivi a parametro zero abbastanza interessanti sul fronte giocatori stranieri. Si profila infatti la perdita a breve del bomber Ike, che ha una clausola rescissoria di 60k e mi accorgo che sono interessati a lui lo Slovan Liberec e gli egiziani dell'Ittihad. Spero tuttavia di poter avere ancora il giocatore per le fasi decisive della AFC Cup (ricordiamo che dobbiamo ancora affrontare i quarti della seconda competizione per club asiatica). Il togolese sebabe andrà sulla carta a sostituire proprio lui, mentre il forte difensore arabo Hazzazi rende necessaria la cessione dell'iraqeno Jaseb Sudani (che è finito in prestito fino a scadenza del suo attuale contratto). L'austriaco Wimmer appena arrivato viene messo nella rosa della seconda squadra, nel campionato del Bhutan, e messo in lista per il prestito perchè purtroppo non posso trovargli spazio al momento. Diciamo che l'intenzione è quella di un investimento per il futuro.

https://s15.postimg.org/er7gr5smj/Taglia_81.jpg

https://s15.postimg.org/4v6drimuj/Taglia_82.jpg

https://s15.postimg.org/q63xvs4yz/Taglia_83.jpg

Dicevamo della Durand Cup, la coppa di lega indiana, dove al primo turno ci sono due gironi da sei squadre (che si affrontano una sola volta, sempre a Nuova Delhi dove si svolge l'intera competizione). Qui devo fare diversi salti mortali perchè mi trovo ad un certo punto con tre partite in quattro giorni e molti dei panchinari più qualche titolare sono con la nazionale under 23. Devo mettere in formazione addirittura qualche giocatore grigio, comunque alla fine riusciamo non si sa come a venir fuori dal girone, chiuso al secondo posto con 10 punti, gli stessi del Dempo battuto per differenza reti (e per fortuna che non valevano gli scontri diretti perchè ci avevamo perso due a zero). In semifinale incontriamo il Mohammedan che aveva giocato due giorni prima, mentre noi avevamo avuto un giorno in più per recuperare, e lo battiamo 3 a 0. In finale troviamo la sorpresa del torneo, l'Aizawi FC, squadra di seconda divisione, che sfiora l'impresa facendoci soffrire tantissimo. Vinciamo noi due a zero, ma dopo i supplementari. E così siamo al terzo trofeo stagionale, mica male.
Dopodichè testa completamente all'AFC Cup, liberi da altri impegni.

nom245
18-04-2017, 21:19
Dopo la lunga pausa (secondo turno disputato a fine maggio) il 18 settembre affrontiamo in trasferta nei quarti di AFC Cup i maldiviani del New Radiant, avversario abbastanza modesto. C'è prima la terza ed ultima finestra di registrazione dei giocatori, per cui posso tranquillamente iscrivere i nuovi acquisti stranieri. Ike per ora è rimasto, quindi rimane fuori dalla lista il togolese Sebabe, mentre ho ceduto il congolese Mantsouka per quattro spiccioli, Kakha Kandhu nettamente migliore come rendimento ed in più non viene considerato straniero, mentre in sua assenza, come prima scelta in panchina, così posso far giocare più spesso Kaisang Norbu, cha ha fatto benissimo con l'under 23 ai giochi. Vinciamo la partita con il New Radiant per 4 a 1, assicurandoci in pratica la qualificazione. Nel ritorno, una settimana dopo, tengo a riposo qualche titolare e pareggiamo 1 a 1. In semifinale dobbiamo affrontare i kuwaitiani del Kuwait SC, con andata in casa. Non sembrano tutto sto granchè, infatti al Changlimitang li bastoniamo con un secco 4 a 0 e la finale è assicurata. Il ritorno in trasferta si rivela una partita un pò più difficile ma comunque il pareggio 1 a 1 basta e avanza. Si va in finale :tunz:. In finale affronteremo il Bengaluru FC, quindi sarà una finale tutta tra squadre del campionato indiano! In semifinale il Bengaluru ha fatto fuori l'Istiqlol Dushambe, squadra del Tagikistan (una delle repubbliche centro asiatiche nate dalla dissoluzione dell'URSS).

https://s15.postimg.org/qx19fawq3/Taglia_96.jpg

https://s15.postimg.org/qcd1l4oq3/Taglia_100.jpg

Piccola parentesi con la nazionale, tra le due partite contro il Kuwait SC convocazioni per due amichevoli contro le Samoa Americane (186 del ranking Fifa) e lo Sri Lanka (197). Male la prima, benino la seconda, tanti gol sia segnati che subiti :look:. La classifica Fifa ci fa progredire un pochino dal 179mo fino al 173mo posto.

https://s15.postimg.org/xow9vwb3f/Taglia_97.jpg

https://s15.postimg.org/xd11dwqi3/Taglia_98.jpg

https://s15.postimg.org/xeaz7bsbv/Taglia_99.jpg

nom245
18-04-2017, 21:30
Il 10 di novembre la nostra prima, storica finale di AFC Cup si disputa in partita secca proprio allo stadio del Bengaluru (ma perchè? :sad:), e.. bè, va tutto male. Dopo una stagione fantastica all'interno dei confini nazionali, canniamo proprio il trofeo più importante contro un avversario che avevamo già superato in precedenza. Forse troppa sicurezza, non so. Sul risultato comunque niente da dire, pienamente meritata la vittoria del Bengaluru che ha giocato una gran partita. Peccato aver beccato un rigore contro dopo appena 3 minuti, che ha reso tutto più complicato. Peccato anche averne subiti due, di rigori, cosa che poi non si vede tanto spesso. Vabbè, comunque resta la positiva cavalcata fin qui e soprattutto con l'accesso in finale i 258k guadagnati (più altri spiccioli negli altri turni superati). Inoltre con le due squadre dal campionato indiano, arrivate in finale, nel ranking delle competizioni spero che nel prossimo aggiornamento il campionato indiano guadagni qualcosa come reputazione (l'anno passato c'è stato un leggero calo).

https://s15.postimg.org/4r7yxirzf/Taglia_101.jpg

nom245
18-04-2017, 21:36
Nelle amichevoli di novembre con la nazionale del Bhutan battiamo in casa la Mongolia (n.181 del ranking Fifa) per 1 a 0, poi perdiamo 4 a 1 in trasferta contro Hong Kong (n.105). La classifica successiva ci dice che guadagniamo ancora qualche posizione arrivando alla n.170. Il gioco ci dice che a Marzo conosceremo l'accoppiamento per i preliminari delle qualificazioni alla coppa del mondo 2022 ed alla Coppa d'Asia 2023. Finalmente potremo cominciare a fare sul serio. Obbiettivo superare questo primo scoglio, cosa che ci consentirebbe di giocare almeno otto partite ufficiali nel girone del secondo turno.
Con il Druk Yul ci risolleviamo un pò il morale vincendo la seconda supercoppa consecutiva, dopo una battaglia con il Lajong terminata 3 a 2.

https://s15.postimg.org/9r5f5gxm3/Taglia_102.jpg

https://s15.postimg.org/56j8qjdwr/Taglia_103.jpg

nom245
18-04-2017, 21:56
Prima dell'inizio del prossimo campionato, ulteriori nuovi acquisti. Per il senegalese Waguè, i cinesi dello Yanbian si fanno avanti con 90k ed io accetto. Inoltre parte Faisal Haroun in prestito agli angolani del recreativo de Caàla. Arriva a parametro zero il nigeriano Michael Kunle, 18 anni, che comunque non troverà spazio nella rosa registrata per questa stagione, quindi va momentaneamente nella rosa del Druk Yul II insieme a Wimmer, in lista per il prestito. Per il prossimo campionato infatti i 4 stranieri (di cui uno obbligatoriamente asiatico) saranno il difensore arabo Hazzazi, l'ivoriano Landry Tapé terzino sinistro, il centrocampista destro estone Nikita Jaager ed il togolese Wassiou Sebabe che a 18 anni è chiamato a raccogliere l'eredità (pesante) di Francis Ike. Sarà dunque una stagione con molte potenzialità ma anche molte incognite. Ike se ne va agli egiziani dell'Al-Hittihad che pagano i 60k della clausola rescissoria. Grazie ai soldi guadagnati in AFC Cup arrivano in squadra anche alcuni giovani indiani di belle speranze. Nessun miglioramento invece è purtroppo concesso per le strutture di allenamento e per le giovanili, per le quali servirebbe un bilancio a sei zeri che al momento qui non si intravvede nemmeno col binocolo :look:. E quindi come faccio a far crescere i miei figli di bhutan? Boh.. navighiamo a vista :look:

https://s15.postimg.org/4v1sdrxgr/Taglia_104.jpg

https://s15.postimg.org/fpnttg5yj/Taglia_110.jpg

https://s15.postimg.org/lf42drc4r/Taglia_111.jpg

https://s15.postimg.org/6x6v5rktn/Taglia_112.jpg

nom245
18-04-2017, 22:10
Come mi aspettavo grazie ai risultati nostri e del bengaluru FC nella competizione asiatica per club, il campionato indiano avanza un pochino come reputazione. Questo consente anche di guadagnare piazzamenti nelle coppe, infatti la prossima vincitrice del campionato accederà direttamente al secondo turno preliminare della Champions League (noi, vincitori dellos scorso anno, dovremo cominciare dal primo), mentre la vincitrice della coppa indiana accederà direttamente ai gironi di AFC Cup senza dover affrontare il preliminare. Lo scorso anno il campionato indiano era calato, e questo ha influito sui premi per la stagione che verrà. Infatti mentre nello scorso campionato vincendo ci siamo portati a casa 134k, la vincitrice del campionato prossimo venturo ne porterà a casa appena 95, quindi un calo non da poco. Tuttavia nel campionato successivo, proprio in virtù del miglioramento di quest'anno, i premi per il piazzamento finale risaliranno di nuovo (questo è proprio un meccanismo del gioco che funziona così). Speriamo di continuare a far bene in coppa per poter continuare il trend su livelli positivi. Quest'anno il Druk Yul debutterà nella Champions Asiatica, i sorteggi hanno già delineato il nostro tabellone fino al terzo turno preliminare. Realisticamente dobbiamo puntare a superare il primo turno contro il Sohar (Oman), perchè se usciamo subito siamo fuori dalle coppe, mentre accedendo al secondo turno preliminare abbiamo la certezza di essere ripescati nei gironi di AFC Cup, qualora perdessimo contro la Lokomotiv Toshkent (Uzbekistan), che mi pare già troppo forte per noi. Peggio ancora gli arabi dell'Al-Shabab, per cui un ingresso nei gironi di Champions, che sarebbe un sogno, mi sembra impossibile

https://s15.postimg.org/nbw74ldez/Taglia_105.jpg

https://s15.postimg.org/cdkxmeotn/Taglia_106.jpg

https://s15.postimg.org/pvwfcfqcr/Taglia_107.jpg

https://s15.postimg.org/9m699jfor/Taglia_108.jpg

https://s15.postimg.org/3mii5vuwb/Taglia_109.jpg

BigSu
19-04-2017, 08:17
Mi servirebbe giusto un terzino per la prossima stagione... Mi presti Kunle? Come fai a tenerlo fuori rosa???

Gli indiani mi sembrano molto buoni

Complimenti per i risultati... Stai facendo miracoli

nom245
19-04-2017, 09:03
Mi servirebbe giusto un terzino per la prossima stagione... Mi presti Kunle? Come fai a tenerlo fuori rosa???

Gli indiani mi sembrano molto buoni

Complimenti per i risultati... Stai facendo miracoli

Se paghi il 100% dello stipendio è tuo :sisi:. Purtroppo ho gli slot per gli stranieri pieni, si è trattato di una decisione difficile da prendere ma non potevo proprio lasciare fuori Tapé e Jaager che comunque sono già titolari da un pò, mentre la punta Sebabe dovevo inserirla per forza data la partenza di Ike. Non avrei proprio dovuto comprarli Wimmer e Kunle ma avendo la possibilità di prenderli a parametro zero mi rodeva troppo rinunciarci. Siccome hanno 18 anni spero aspettino pazientemente il loro turno :look:.

nom245
03-05-2017, 18:40
Aggiorno dopo aver giocato il primo scorcio della stagione 2019. In campionato anche quest'anno iniziamo molto bene, i nuovi acquisti come era auspicabile hanno migliorato ancora la squadra (soprattutto la rosa è più completa anche in panchina) e dopo undici giornate siamo in testa con 26 punti. Importante essere passati indenni dalla trasferta in casa del Bengaluru FC ed aver battuto in casa il Mohun Bagan dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo. Unica nota stonata il brutto ko interno contro il Mumbai (nel mezzo della settimana c'era stata la partita in coppa nell' AFC Cup, ed evidentemente non siamo riusciti a recuperare nella maniera giusta). Mumbai che ora è anche l'avversario più pericoloso in classifica perchè ha 6 punti di distacco ma una partita giocata in meno.

https://s9.postimg.org/wbte3457z/Taglia_121.jpg
https://s9.postimg.org/vjvbhnqen/Taglia_120.jpg

nom245
03-05-2017, 18:53
Cammino nelle coppe asiatiche, ora. Nel primo turno preliminare della Champions Asiatica, debutto assoluto per noi in questa competizione, superiamo nel nostro stadio gli avverarsari dell'Oman. Dopo aver ammazzato la partita, sul 4 a 0 per noi ci rilassiamo un pò troppo permettendogli di rimontare tre reti ed avere un pò di patemi negli ultimi 10 minuti, ma alla fine quello che conta è aver superato il turno assicurandoci a questo punto, in caso di eliminazione dalla Champions, un eventuale ripescaggio in AFC cup con prosecuzione del nostro cammino nelle coppe. Nel secondo turno preliminare la trasferta in Uzbekistan contro la Lokomotiv Toshkent sembrava troppo ostica, ma alla fine ci lascia molto rammarico perchè in campo l'impresa sembrava possibile. Il risultato di 3 a 2 per la Lokomotiv Toshkent ci fa perdere la possibilità di confrontarci nel terzo turno preliminare con gli arabi del Al-Shabab. Per noi ripescaggio nei gironi del primo turno in AFC Cup, dove finiamo nella parte ovest del tabellone contro un'altra squadra dell'Oman, l'Al-Suwaiq, una iraqena (Al-Talaba) ed una della Giordania (Al-Ramtha Sporting Club)

https://s9.postimg.org/a15j357xr/Taglia_113.jpg
https://s9.postimg.org/r2yd58msv/Taglia_114.jpg
https://s9.postimg.org/8onu19ai7/Taglia_115.jpg

nom245
03-05-2017, 18:58
Nell'AFC Cup giocate per ora le prime due partite, prima importante vittoria in trasferta in casa dei poveri iracheni, bissata poi da una agevole vittoria in casa sui giordani del Ramtha. Questa competizione è senz'altro più abbordabile per noi e forse, arrivando ai turni finali come l'anno scorso, ci conviene di più anche economicamente. Ho un pò il dente avvelenato dopo la sconfitta in finale contro il Bengaluru la passata stagione, quindi mi piacerebbe rifarmi.

https://s9.postimg.org/uqe4bauzz/Taglia_117.jpg

https://s9.postimg.org/hc11f9obz/Taglia_119.jpg

nom245
03-05-2017, 19:07
Per quanto riguarda la nazionale, bocce ferme in questo inizio 2019, ma ci sono degli importanti sorteggi. Nelle qualificazioni ai campionati asiatici under 23, il Bhutan viene inserito nello stesso girone di Giordania, Kirghizistan, Yemen ed Afganistan. Le partite si disputerranno in Kirghizistan dal 23 marzo (una partita ogni quattro giorni). Il morale è alto dopo gli ottimi risultati ottenuti nei giochi asiatici. E finalmente anche il sorteggio per la nazionale maggiore delle qualificazioni ai mondiali 2022 e Coppa d'Asia 2023, il nostro avversario per il primo turno saranno le Maldive, n.185 nell'attuale ranking Fifa. Andata in trasferta il 3 aprile, ritorno il 7.

https://s9.postimg.org/m6uqdjmnj/Taglia_116.jpg

https://s9.postimg.org/70oomlwmn/Taglia_118.jpg

BigSu
05-05-2017, 12:56
Beato te che te l'ha fatta fare l'AFC Cup... :rolleyes:

Speriamo che questa stagione tu ce la faccia a vincerla. Ma in caso di offerte da parte di altre squadre che hai deciso di fare?

nom245
05-05-2017, 15:06
Resto. L'idea iniziale per la storia era quella di coltivare il sogno della piccola squadra bhutanese nata dal nulla che vince qualcosa e, ad un certo punto, diventa anche in grado di sviluppare le proprie strutture in maniera da far nascere qualche discreto giocatore di nazionalità bhutanese, in grado di interessare qualche squadra estera e di diventare una stella della nazionale. Dal punto di vista dei risultati, tutto sommato abbiamo il potenziale per essere competitivi in AFC Cup e ciò è già soddisfacente. Dal punto di vista delle strutture, invece, mi accorgo che non sarà possibile progredire come vorrei, perchè anche arrivando a disputare con continuità le coppe, in Asia non arrivano in cassa così tanti soldi come in Europa, e quindi non mi è possibile mettere in cantiere migliorie alle strutture.
Probabilmente tra non molto mi accorgerò che oltre certi livelli non riuscirò ad andare, soprattutto con la nazionale, ed a quel punto probabilmente terminerò la storia per mancanza di stimoli.
Se dovessi ricominciare col senno del poi probabilmente imposterei da editor per il Druk Yul un contributo governativo annuo (fisso) di 2-3M.. uno dice vabbè, ti piace vincere facile, ma così si potrebbe chiedere un miglioramento delle strutture ogni anno e piano piano dopo alcune stagioni progredire un pochino anche con la nazionale, penso.

BigSu
05-05-2017, 15:17
Resto. L'idea iniziale per la storia era quella di coltivare il sogno della piccola squadra bhutanese nata dal nulla che vince qualcosa e, ad un certo punto, diventa anche in grado di sviluppare le proprie strutture in maniera da far nascere qualche discreto giocatore di nazionalità bhutanese, in grado di interessare qualche squadra estera e di diventare una stella della nazionale. Dal punto di vista dei risultati, tutto sommato abbiamo il potenziale per essere competitivi in AFC Cup e ciò è già soddisfacente. Dal punto di vista delle strutture, invece, mi accorgo che non sarà possibile progredire come vorrei, perchè anche arrivando a disputare con continuità le coppe, in Asia non arrivano in cassa così tanti soldi come in Europa, e quindi non mi è possibile mettere in cantiere migliorie alle strutture.
Probabilmente tra non molto mi accorgerò che oltre certi livelli non riuscirò ad andare, soprattutto con la nazionale, ed a quel punto probabilmente terminerò la storia per mancanza di stimoli.
Se dovessi ricominciare col senno del poi probabilmente imposterei da editor per il Druk Yul un contributo governativo annuo (fisso) di 2-3M.. uno dice vabbè, ti piace vincere facile, ma così si potrebbe chiedere un miglioramento delle strutture ogni anno e piano piano dopo alcune stagioni progredire un pochino anche con la nazionale, penso.

Ma infatti mi ha dato da pensare il fatto che in 2 partite di Champions League non mi sia entrato in tasca nemmeno un euro (come premi). Forse solo qualche spicciolo di diritti TV. In queste condizioni progredire è veramente difficile, anche perché arrivato da un certo punto per migliorare serviranno i milioni

heikudo
05-05-2017, 23:12
Agli ultimi turni della champions qualche soldo in più arriva, ma temo sia improponibile andarci

nom245
08-05-2017, 09:28
Al momento si, per noi sarebbe un sogno anche solo raggiungere i gironi, che però alla fine, visto che rischieremmo di chiuderli con 0/1 punto, non ci conviene economicamente perchè incasseremmo di più raggiungendo la finale di AFC Cup

nom245
09-05-2017, 19:33
Nella dodicesima giornata impattiamo in casa 0 a 0 contro il temibile Bengaluru FC, poi di nuovo partita in casa contro il Mohammedan penultimo in classifica, che battiamo agevolmente 2 a 0. Dietro rallentano tutte ed in pratica ci consegnano il titolo: nella terz'ultima giornata vinciamo di misura in trasferta sul campo dell'East Bengal e con due giornate di anticipo arriva il secondo titolo consecutivo nel campionato indiano. Battiamo anche il Goa Sc (che retrocede anche quest'anno), così ad una giornata dalla fine il nostro vantaggio è salito a 12 punti, anche se con una partita giocata in più. Certo che dietro di noi le altre hanno fatto davvero poco.

https://s30.postimg.org/wexbo8yyp/Taglia_132.jpg

https://s30.postimg.org/hx04g97nl/Taglia_133.jpg

nom245
09-05-2017, 19:41
In AFC Cup giocate la terza e quarta partita del girone. Doppio impegno in casa prima contro gli omanesi dell' Al-Suwaiq e poi contro gli iraqeni dell'Al-Talaba. Contro gli omanesi giochiamo un'ottima partita dilagando nel finale, 4 a 0 finale. Gli iracheni invece ci bloccano sullo 0 a 0. La classifica comunque con 10 punti ci vede nettamente primi a due partite dalla fine del girone, e considerando anche l'ottima differenza reti non dovrebbero esserci proprio problemi per il passaggio del turno. Vincere il girone è comunque importante perchè nel secondo turno le prime affrontano una delle seconde in casa propria.

https://s30.postimg.org/jnek3zzsx/Taglia_122.jpg

https://s30.postimg.org/4c9ch4rup/Taglia_130.jpg

https://s13.postimg.org/ssxop13br/Taglia_134.jpg

nom245
09-05-2017, 20:18
Ma in questo periodo gli impegni per me più avvincenti erano sulle panchine delle nazionali. Con l'under 23 si trattava di vedere nelle qualificazioni al campionato asiatico di categoria se avremmo confermato le belle prestazioni dei giochi asiatici. Confermatissimo il 4-4-2 basato sul contropiede che avevo sperimentato ai giochi e che, visti i risultati, non ho più cambiato. Dal punto di vista della formazione invece dovevo rinunciare ad alcuni uomini (in particolare il portiere Lendhup e la punta Kaisang Norbu) che mi servivano con la nazionale maggiore. Infatti l'impegno più importante era quello per le qualificazioni ai mondiali, con le due partite del primo turno contro le Maldive. Con l'under 23 continuiamo ad andar forte, questo modulo sembra essere perfetto. Esordiamo con la vittoria sullo Yemen, per niente scontata, ma poi nella seconda giornata il capolavoro contro la Giordania che sulla carta è la squadra più forte del girone. Al termine di una partita tutta sofferenza portiamo a casa il vantaggio di 1 a 0 maturato con il gol di Dorji Peiden al 51mo. Alla terza partita battiamo l'Afganistan, l'avversario più abbordabile, e con 9 punti ci qualifichiamo per la coppa d'Asia under 23 con una giornata di anticipo.. Nell'ultima partita faccio un pò di turnover ma nonostante questo finiamo a punteggio pieno battendo 4 a 0 il Kirghizistan che ospitava tutte le partite del girone!
Nel 2020 faremo un bel viaggetto in Corea del Sud per giocare la fase finale della Coppa d'Asia under 23.

https://s30.postimg.org/7pczq3w1t/Taglia_125.jpg

https://s30.postimg.org/mk1l4a5mp/Taglia_124.jpg

https://s30.postimg.org/ufc4j3f9d/Taglia_126.jpg

https://s13.postimg.org/7ylc778yf/Taglia_137.jpg

https://s30.postimg.org/ca8cwiuip/Taglia_136.jpg

nom245
09-05-2017, 20:30
Dorji Pelden, 17 anni dilettante nel Tensung (campionato del Bhutan), oltre ad aver segnato il gol vittoria contro la Giordania ha finito secondo con 6 gol nella classifica cannonieri delle qualificazioni.. mi sembrava giusto regalargli una schermata. Scopro che il giocatore è stato appena acquistato da una squadra cinese di seconda divisione.. forse avrei dovuto farlo osservare, a saperlo prima..


https://s30.postimg.org/w64cc2bk1/Taglia_135.jpg

nom245
09-05-2017, 20:48
Ma veniamo alla nazionale maggiore. Finalmente dopo un lungo periodo di amichevoli o semi-amichevoli (il SAFF Championship), si fa sul serio. Il doppio scontro con le Maldive (n. 185 del ranking Fifa), è molto importante per noi. Teoricamente di strada non dovremmo farne molta ma superare il primo turno ci consentirebbe di qualificarci per il girone ed assicurarci la possibilità di giocare altre otto partite ufficiali nel prossimo biennio, oltre alla possibilità di cercare di proseguire proseguire nelle qualificazioni alla Coppa d'Asia 2023. La prima partita è in casa, al Changlimitang. Ho deciso di uniformare la tattica a quella che sta facendo miracoli con l'under.. hai visto mai :look:.
Come mi aspettavo con i grandi le cose si fanno più difficili, comunque nel nostro stadio netta prevalenza nostra sul piano del gioco, ma alla fine vinciamo solo di misura con un gol segnato ad 11 dalla fine da Norbu. Però non abbiamo subito gol in casa e questa è un'ottima notizia. Tutto aperto nella partita di ritorno ma per quanto visto all'andata sono ottimista..
A Malè di fronte a 9000 spettatori il gol di Wangchuck al 24mo ci toglie le castagne dal fuoco.. portiamo a casa il risultato senza soffrire troppo e dunque è qualificazione ai gironi del secondo turno :tunz:. Il sorteggio del girone, avvenuto subito dopo, non è molto bello :paura:.. le mediorientali sono tutte ostiche e tra le squadre di quarta fascia avrei preferito Singapore o Birmania alla Palestina. Cercheremo comunque di farci onore e conquistare almeno un punto. Nella realtà il Qatar ha affrontato il Bhutan nelle qualificazioni ai mondiali 2018 infliggendogli un pesantissimo 15 a 0 :facepalm:

https://s30.postimg.org/a98mk7jlt/Taglia_127.jpg

https://s30.postimg.org/7tbek3qwx/Taglia_128.jpg

https://s30.postimg.org/wnuwe6br5/Taglia_129.jpg

Le vittorie in partite ufficiali contano tantissimo per il ranking Fifa (318,75 punti l'una) anche se ottenute contro un'avversaria di basso rango e così con i due successi contro le Maldive balziamo dalla posizione n. 169 alla n.150 nella classifica di Aprile

https://s13.postimg.org/a4fn1pcev/Taglia_131.jpg

BigSu
10-05-2017, 08:01
Prepariamo l'ombrello! Essere ai gironi è già un grandissimo traguardo

nom245
24-05-2017, 18:43
Rispetto all'ultimo aggiornamento mancava una sola giornata alla fine del campionato, nell'ultima giornata in trasferta pareggiamo 0 a 0 sul campo del Mohun Bagan. La classifica finale è questa:

https://s11.postimg.org/mkfe6z1jn/Taglia_139.jpg

nom245
24-05-2017, 18:48
Nel girone di AFC Cup la qualificazione era ormai quasi certa, nelle ultime due partite battiamo agevolmente l'Al Rathma e poi andiamo anche ad ottenere la quinta vittoria in sei partite sul campo dell'Al Suwaiq, che comunque si qualifica come seconda. Il sorteggio per il secondo turno ci accoppia contro i libanesi del Nejmeh. Partita unica, da vincenti del gruppo li affronteremo in casa :sisi:

https://s11.postimg.org/eg7a28f4j/Taglia_140.jpg

https://s11.postimg.org/8tax4rclv/Taglia_141.jpg

https://s11.postimg.org/l43votymr/Taglia_138.jpg

nom245
24-05-2017, 19:02
All'interno dei confini nazionali dopo la conclusione del campionato comincia la coppa indiana. Nei quarti di finale veniamo sorteggiati contro il Mohammedan soltanto ottavo in campionato. Sulla carta doveva essere un turno facile, tuttavia dopo aver perso l'andata in trasferta per 1 a 0, il passaggio del turno si rivela difficile. Al ritorno vinciamo 1 a 0 ma dobbiamo soffrire fino ai rigori.. per fortuna siamo più precisi noi dal dischetto ed approdiamo alla semifinale, dove ci tocca il Bengaluru. L'accesso alla finale ce lo guadagnamo con una grandissima partita di andata sul loro campo, tornando a casa con un 4 a 1 pesante. Al ritorno il finisce 1 a 1. La finale (partita secca a Nuova Delhi), ci vede affrontare la sorpresissima del torneo, l'Aizawl FC che è una squadra di serie B. Ed il sogno dell'Aizawl quasi si concretizza :look:, perchè ci costringe ai supplementari dove però segnamo due gol e portiamo a casa anche la coppa, vincendo il terzo trofeo della stagione :tunz:

https://s11.postimg.org/fxsqdsjv7/Taglia_142.jpg

https://s11.postimg.org/yerqicp77/Taglia_143.jpg

https://s13.postimg.org/9iyiyhtsn/Taglia_150.jpg

nom245
24-05-2017, 20:06
Dopo la conclusione della coppa l'impegno nel secondo turno di AFC. Le mie intenzioni sarebbero di iniziare premendo gli avversari nella loro area, nel tentativo di sbloccarla il prima possibile. Quindi inizio la partita con un atteggiamento molto spregiudicato, e la tattica paga con due gol di Jaager che mettono al tappeto gli avversari, che accusano il colpo e spariscono dal campo letteralmente. Nel primo tempo la partita in pratica è già vinta e la ripresa scorre via senza problemi. Conquistiamo i quarti dove affronteremo (dopo una lunga pausa) i vietnamiti del Dong-Tam Long An.

https://s11.postimg.org/ms7mh81w3/Taglia_145.jpg

nom245
24-05-2017, 20:31
Ad inizio Giugno convocazioni nel Bhutan per le prime due partite del girone di qualificazione per i mondiali 2022. Prima in casa contro la Palestina, 5 giorni dopo proibitiva trasferta in Qatar. La partita in casa contro la Palestina è forse l'unica occasione di portare a casa un punto. Nella mediocrità generale della formazione palestinese spiccano però due uomini da tenere particolrmente d'occhio: il difensore centrale Daniel Mustafà, 34enne che gioca nella serie A venezuelana ed il centrocampista 27enne Jonathan Cantillana che milita nella serie B ecuadoregna. Noi ci schieramo sempre col 4-4-2 delle sorprese, ed ancora una volta pur uscendo dal guscio pochissime volte massimizziamo il profitto: un gol della punta Kesang Rinzin (c'era Norbu ma mancava Kaka Khandu infortunato) al trentesimo, difeso con i denti fino alla fine, e conquistiamo tre punti storici per il Bhutan. In Qatar usciamo battuti ma tutto sommato il punteggio è onorevole, avevo temuto la goleada dopo che avevamo preso tre gol dopo poco più di mezz'ora, ma alla fine i ragazzi non sono crollati.

https://s11.postimg.org/shnv1j82b/Taglia_146.jpg

https://s11.postimg.org/iye682kk3/Taglia_147.jpg

https://s11.postimg.org/m6inl46tv/Taglia_148.jpg

BigSu
25-05-2017, 07:39
Un buon risultato con la Palestina. Non sembra ma sono insidiosi. Sono pieni di cileni col doppio passaporto

tassoucn
25-05-2017, 10:23
la palestina era un avversario ostico. 3 punti d'oro

nom245
05-06-2017, 19:49
Una volta giocato e superato il secondo turno di AFC Cup, si va in vacanza per la pausa estiva. Al ritorno, a fine Agosto, si disputa la Durand Cup, la coppa di lega, che abbiamo vinto per tre volte consecutivamente. Nel girone iniziale nessun problema, delle nostre quattro avversarie tre sono squadre di serie B, l'unica di A è il Bengaluru FC contro il quale otteniamo una clamorosa vittoria per 6 a 1. Non è un buon momento per il Bengaluru che è andato in crisi finanziaria. Vinciamo il girone con quattro vittorie su quattro ed in semifinale incontriamo l'East Bengal. Riusciamo a sbloccare subito la partita ma non a chiuderla, e pur giocando meglio il risultato resta in bilico fino alla fine. Tuttavia l'1 a 0 rimane il risultato finale e così approdiamo in finale contro il Lajong. In finale Sebabe si divora un rigore all'11mo, ma al 32mo Yeshei Tashi segna da breve distanza su una respinta del portiere avversario che aveva parato una punizione calciata da Farid. Nella ripresa abbiamo giocato maluccio concedendo anche qualche conclusione di troppo, ma il torneo si svolge tutto in pochi giorni ed è davvero difficile gestire la rosa, alla fine la stanchezza doveva venire fuori. Fortunatamente però riusciamo a contenere gli avversari e vincere la partita senza farci portare ai supplementari. E così è coppa di lega per la quarta volta consecutiva, prima squadra a riuscirci. In passato l'East bengal avava vinto per tre volte consecutivamente dall'88 al 91. La squadra con più titoli rimane invece il Mohun Bagan che ha vinto la competizione 16 volte.

https://s8.postimg.org/ueesgax6t/Taglia_161.jpg

https://s8.postimg.org/q6k07jvr9/Taglia_162.jpg

nom245
05-06-2017, 20:23
Questo torneo ci ha fatto fare un bel rodaggio in vista del più sentito impegno nella AFC Cup. Nei quarti incontriamo questa squadra vietnamita dal nome stranissimo, il Dong-Tam Long An, che non abbiamo fatto molta fatica ad eliminare. L'andata si disputava in casa e come già fatto altre volte (anche se rischioso) quando penso di avere in mano la squadra più forte provo ad iniziare con ritmi molto alti e atteggiamento super offensivo, nel tentativo di schiacciare gli avversari ed ottenere subito il vantaggio. La tattica paga e alla pausa di metà partita andiamo negli spogliatoi sul 2 a 0. Già sul finire del primo tempo, dopo il due a zero, dobiamo per forza giocare più attendisti, anche perchè non è che possiamo tenere quei ritmi per tutta la partita, comunque sfruttando gli spazi facciamo ancora un altro gol ad inizio ripresa. C'è la pecca di subire un gol al 70mo che mantiene viva qualche speranza per i vietnamiti per il ritorno, ma insomma per quanto visto in campo non c'è da proccuparsi. Per il ritorno posso tranquillamente impostare la partita sul contropiede. Segnamo due gol nei primi 20 minuti e la pratica è chiusa. Per i vietnamiti solo il gol della bandiera all'87mo.

https://s8.postimg.org/gyn6d3zb9/Taglia_152.jpg

https://s8.postimg.org/4lac679mt/Taglia_153.jpg

In semifinale il fato ci combina con un'altra squadra del Vietnam, l'Ha Noi T&T, e niente in pratica il doppio confronto si decide nel finale della partita di andata :look:. Siamo in finale, abbiamo il desiderio di vendicare la finale persa lo scorso anno. Ci riusciremo o sarà un'altra beffa? :paura:

https://s8.postimg.org/jinekyc91/Taglia_154.jpg

https://s8.postimg.org/8mw0plrb9/Taglia_157.jpg

La finale si disputa sul campo di una delle due finaliste (non so come viene deciso il campo), cosa che secondo me è una grande stronzata :asd:, ma comunque stavolta a differenza dello scorso anno la giochiamo in casa noi. L'avversario si chiama Al-Quwa Al-Jaima, e viene dall'Iraq. Al Changlimitang abbiamo 25000 spettatori, cioè il massimo della capienza. La partita è equilibratissima nel primo tempo, ma alla distanza veniamo fuori noi sul piano fisico. Un gol di Sebabe al 59mo ed i nostri avversari accusano il colpo, senza reagire. In pochi minuti colpiamo ancora senza pietà e sul 3 a 0 si può fare la ola fino al fischio finale. Siamo sul tetto dell'As.. ah no questa non è la Champions, è la coppa dei poveri :asd:

:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:

https://s8.postimg.org/e0usx5h1h/Taglia_159.jpg

nom245
05-06-2017, 20:39
Nazionale ora, non vado in ordine cronologico ma rifaccio un passo indietro perchè con le qualificazioni ai mondiali si riprende a settembre. Si gioca in casa contro la Siria, poi ad Ottobre doppia trasferta in Palestina e Kuwait. Sconfitte ampiamente pronosticabili ma risultati tutto sommato onorevoli. Contro la Palestina non speravo che il miracolo potesse ripetersi, solo un pò di rammarico per aver avuto infortunati contemporaneamente i miei due attaccanti Norbu e Khandu, con i quali forse potevamo avere un pò di peso in attacco. Ho convocato Dorji Peiden, l'eroe delle qualificazioni al campionato under23, che si è impegnato ma ha avuto veramente pochi palloni giocabili. Contro il Kuwait capoclassifica segnamo un gol che per noi è un pò come per San Marino quando segna un gol nelle qualificazioni europee, cioè un'impresa :asd:.

https://s8.postimg.org/w635xgr5x/Taglia_151.jpg

https://s8.postimg.org/x0uax8oed/Taglia_155.jpg

https://s12.postimg.org/rm1zt7j3h/Taglia_165.jpg

https://s8.postimg.org/pywdb1ksl/Taglia_156.jpg

nom245
05-06-2017, 20:42
Uscito il sorteggio per il campionato asiatico under 23 in Corea del Sud, per il quale abbiamo compiuto già l'impresa arrivando alla fase finale.

https://s8.postimg.org/ernj2xjet/Taglia_160.jpg

nom245
05-06-2017, 20:47
La vittoria nella AFC Cup fa fare al Druk Yul un bel salto di reputazione. Eravamo dietro al Bengaluru, ora davanti a noi ci sono solo squadre della superlega indiana. Le nostre finanze sono buone, ma nell'ultimo periodo sono peggiorate un pochino, e gli ultimi rinnovi contrattuali mi fanno spendere decisamente troppo di ingaggi. La situazione sarebbe stata decisamente pesante se non avessimo raggiunto la finale in AFC Cup, con la vittoria abbiamo portato a casa 312k che ci fanno respirare parecchio.

https://s8.postimg.org/j4m2lcs5h/Taglia_163.jpg

https://s8.postimg.org/zbnrno9s5/Taglia_164.jpg

BigSu
06-06-2017, 07:49
In queste nazioni gestire le finanze è un'impresa. Sto ancora provando a capire come fare. Anche i miei stipendi stanno lievitando parecchio (e ancora mi manca uno straniero... :gha: ).

nom245
13-06-2017, 19:31
A Novembre si torna a giocare per le qualificazioni ai mondiali ed affrontiamo in casa il Qatar, che sta faticando parecchio in questo girone. Sono però comunque nettamente più forti di noi, ed alla fine ottengono una vittoria netta ma solo nel punteggio finale. In realtà disputiamo una buonissima partita e li facciamo faticare, siamo riusciti a rimanere in partita per un'ora ed avere anche la soddisfazione di pareggiare lo svantaggio di 0 a 1 maturato nel primo tempo. Poi abbiamo subito il secondo gol e lì è finita, dopo che avevamo dato molto anche sul piano fisico. In classifica siamo ormai condannati all'ultimo posto, con la soddisfazione però di aver strappato i tre punti alla Palestina che tra l'altro sta facendo un'ottimo cammino (per com'è la classifica deve rimpiangere amaramente i punti persi contro di noi). Ci rimangono da giocare due partite a marzo 2020, in casa contro il Kuwait e pochi giorni dopo in trasferta contro la Siria.

https://s23.postimg.org/nx8m791e3/Taglia_166.jpg

https://s23.postimg.org/6iodyz497/Taglia_175.jpg

nom245
13-06-2017, 19:49
Con il Druk Yul, in attesa del nuovo campionato, solo poche amichevoli per preparare al meglio la supercoppa. Contro il Bengaluru FC partita aperta fino alla fine, ma anche stavolta la fortuna ci assiste. Questa è la terza vittoria nella competizione da parte nostra. Con il Druk Yul dopo due campionati consecutivi ormai gli stimoli sono finiti, vista la situazione economica che non preannuncia miglioramenti credo che vincere la Champions dei poveri sia stato il massimo risultato ottenibile qui. Un'altra stagione tuttavia è giusto farla perchè nel frattempo sono usciti i ranking delle competizioni, e grazie al miglioramento ottenuto quest'anno la prossima squadra campione d'India potrà accedere direttamente al girone di Champions League. Un'ulteriore vittoria del campionato (come credo sia nelle nostre possibilità) ci consentirebbe di toglierci la soddisfazione di vedere una squadra del Bhutan nella Champions Asiatica, anche se senza grosse possibilità di superare il primo turno.
Con la nazionale invece giusto completare un ciclo: intanto finire in maniera dignitosa le qualificazioni mondiali, e poi giocarci le nostre possibilità di eventuale ripescaggio nelle qualificazioni alla fase finale della Coppa d'Asia 2023 (qualificazioni che interesseranno solo le squadre eliminate dalla qualificazioni ai mondiali, poichè le 12 che invece proseguiranno saranno direttamente qualificate per la fase finale della Coppa d'Asia).
Tra poco inoltre con l'under 23 andremo a disputare la fase finale del campionato di categoria senza aver nulla da perdere, dopo aver sognato e conquistato una clamorosa qualificazione sul campo

https://s23.postimg.org/xvtktqatn/Taglia_167.jpg

nom245
13-06-2017, 20:32
Ma prima è di nuovo nazionale maggiore perchè con dicembre arriva il momento di affrontare il SAFF Championship, la competizione biennale riservata alle nazionali delle federazioni facenti parti della South Asian Football Federation. Due anni fa ci siamo fermati alle semifinali, questa volta sia per il ranking Fifa che ci vede ancora entro il 150mo posto, sia per il fatto che proprio il Bhutan organizza questa edizione e quindi giochiamo in casa, siamo inseriti tra le favorite per la vittoria finale. Un'unica assenza importante nelle convocazioni è quella del centrocampista Phurbu Donnen, ma la formazione è abbastanza buona. Presenti entrambi gli attaccanti Khandu e Norbu, ed i giovani in crescita tra cui Ten Wangyal. Il portiere Lendhup è bravo ma con il Druk Yul ha giocato poco ultimamente perchè chiuso dal titolare l'indiano Shameer.
Pochi giorni prima dell'esordio giochiamo un'amichevole contro il Libano, 96mo nel ranking Fifa, che si conclude con un lusinghiero 0-0. Ormai non cambio nulla nella tattica, consolidato 4-4-2 votato al contropiede che sta andando oltre ogni mia più rosea aspettativa, con disposizione in campo "strutturata" che mi ha consegnato una squadra molto disciplinata tatticamente, seppur con i suoi limiti. Pensavo che il fatto di giocare contro avversari di pari livello o un pelino inferiori potesse rendere inefficace una tattica troppo difensiva, invece nel girone va tutto bene. Nel nostro girone incontriamo Maldive, Nepal e Sri Lanka. 11 gol in tre partite, cose mai viste al Changlimitang :look:. Contro lo Sri Lanka, la vittoria più larga per il Bhutan in all the times :tunz:. In semifinale capitiamo contro l'India, la prima dell'altro girone, mentre le seconde si affrontano nell'altra semifinale. Perchè? Boh :look:.
1 miliardo e 335 milioni di persone contro 758000.. e perdono :rotfl:. Vinciamo noi con due gol nella ripresa, contro l'India che nel frattempo era salita ad un buon 97mo posto del ranking Fifa. In finale chiudiamo contro la squadra con cui avevamo iniziato, le Maldive che in semifinale hanno superato l'Afganistan. In pratica si affrontano in finale le due nazioni più piccole in termini di superfici, alla faccia di India, Bangladesh e Pakistan tutte eliminate.
La partita più importante si rivelerà la più difficile, dobbiamo rammaricarci per alcune occasioni sprecate, ma alla fine troviamo la rete nei supplementari, ed il Changlimitang viene giù quando a cinque dalla fine dei supplementari Norbu (autore anche del primo gol) la chiude definitivamente segnando il raddoppio.
E' festa grande in Bhutan, caroselli per le strade per il primo trofeo mai vinto dalla piccola nazione incastonata nell'Himalaya. :ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:

https://s23.postimg.org/na9phq4i3/Taglia_168.jpg

https://s23.postimg.org/5lhyq3sqz/Taglia_169.jpg

https://s23.postimg.org/npkzaqqff/Taglia_170.jpg

https://s23.postimg.org/gnn1ojmtn/Taglia_171.jpg

https://s23.postimg.org/uu7ugw40b/Taglia_172.jpg

https://s29.postimg.org/ct8k7nmpj/Taglia_176.jpg

https://s29.postimg.org/ygxii3n3r/Taglia_177.jpg

https://s29.postimg.org/65byl237b/Taglia_178.jpg

https://s29.postimg.org/yw8sb4913/Taglia_179.jpg

BigSu
14-06-2017, 07:44
:ponpon: :ponpon: :ponpon:

nom245
14-06-2017, 08:40
Intanto ieri nella realtà vera il Bhutan ha perso in casa 0 a 2 contro le Maldive, nelle qualificazioni alla Coppa d'Asia :sad:

BigSu
14-06-2017, 08:53
Ci sarà un motivo se nella realtà sono agli ultimissimi posti del ranking... :asd:

BigSu
14-06-2017, 14:14
Comunque ogni volta che posti mi fai venire una voglia di tornare a giocare... Ne avessi il tempo...

nom245
14-06-2017, 19:42
Comunque ogni volta che posti mi fai venire una voglia di tornare a giocare... Ne avessi il tempo...

Dai gioca :ghgh:.. e dai e dai e dai gioca :ghgh:.. :esd:

nom245
19-06-2017, 19:54
Si apre il campionato del Druk Yul ed all'improvviso si svegliano tutti. Il PSG mi scippa l'ivoriano Landry Tapé per la clausola rescissoria di 96k. Spiccioli, per quello che è il potenziale del giocatore. Poco dopo il Chievo ed il maritimo si fanno avanti per l'estone Jaager, ma qui mi sono fatto forse un pò più furbo, fissando una cifra di cessione sensibilmente inferiore alla clausola rescissoria riesco almeno ad inserire nella trattativa la clausola per una percentuale del 40% su una futura cessione. Tanto mi cambiava poco venderlo a 90k anzichè i 46k con cui alla fine va al Chievo. A questo punto mi trovo con due stranieri in meno e termino il prestito del Nigeriano Kunle e dell'austriaco Wimmer, acquistati la stagione scorsa

https://s22.postimg.org/yjwq34te9/Taglia_187.jpg

https://s22.postimg.org/70du5adox/Taglia_190.jpg

Solo che pochi giorni dopo che Kunle è tornato, arriva di nuovo il PSG che mi porta via anche lui :look:. Pure qui riesco ad inserire la clausola del 40% sulla prossima cessione, almeno. Però peccato perchè alla fine Kunle che per noi era un giocatore pazzesco va via senza aver giocato nemmeno un minuto.
Andato via Kunle devo cercare per forza un giocatore svincolato o un prestito dato che il budget per gli acquisti è 0. Alla fine la scelta ricade sul 18enne Josè Celestino, che arriva da una squadretta del Mozambico

https://s22.postimg.org/qd4qbk3bl/Taglia_186.jpg

Sempre in difesa, ci lascia anche lo straniero asiatico l'arabo Hazzazi che se ne torna in patria dato che l'Al-Fateh ha versato la somma per la clausola rescissoria, ed al suo posto arriva Ibrahim Al-Harbi, anche lui dall'Arabia Saudita, 19 anni.

https://s12.postimg.org/my4226k19/Taglia_195.jpg

Al-Harbi è stato poi l'unico che ho fatto in tempo a registrare per i preliminari della Champions Asiatica, che in pratica ho dovuto affrontare con due soli stranieri in campo. Stessa situazione in campionato ma solo per alcune partite, perchè fortunatamente il 14 febbraio c'era l'ultima finestra di registrazione dei giocatori in cui potevo inserire Celestino e Wimmer. Nella Champions Asiatica quest'anno partivamo dal secondo turno preliminare e tutto lasciava presagire che verosimilmente dovevamo uscire presto proseguendo poi nella AFC Cup, come l'anno scorso. Partivamo dal secondo turno preliminare dove il sorteggio ci accoppiava ai Thailandesi del Muanthong UTD, avversario alla nostra portata ma da affrontare in trasferta. Di fronte a 14000 spettatori Thailandesi abbiamo combattuto portandoci in vantaggio per primi sia nei tempi regolamentari che nei supplementari, dove però ci facevamo pareggiare proprio sul fischio finale :facepalm:.. alla fine sono stati i rigori a decidere la sfida, in favore nostro :tunz:.

https://s22.postimg.org/7r1yxbqoh/Taglia_181.jpg

https://s22.postimg.org/k1ziv5235/Taglia_188.jpg

Nel terzo ed ultimo turno preliminare accoppiamento con i cinesi del Tianjin Quanjian allenati da Fabio Cannavaro :look:. Ancora in trasferta, tra l'altro. Qui non pensavo proprio di farcela, ma scopriamo di avere un alleato a sorpresa nel brasiliano Xandao, che si fa due autogol in tre minuti :rotfl:. Alla fine di un ottima partita sul piano difensivo portiamo a casa l'inaspettata vittoria che ci consente di vivere per la prima volta il sogno della Champions League in Bhutan.. :banana:

https://s22.postimg.org/h96bb41qp/Taglia_189.jpg

https://s22.postimg.org/kvc4nr841/Taglia_191.jpg


e il sorteggio, per una volta nella vita, non mi sembra male. Con la squadra di Hong Kong pescata nel girone penso che possiamo tranquillamente puntare al terzo posto in classifica, e magari chissà.. :popcorn:. Per la qualificazione alla fase a gruppi riceviamo la principesca somma di 60k.. :facepalm:.

https://s22.postimg.org/vjfvmli35/Taglia_192.jpg

In campionato nonostante i due soli stranieri non ce la caveremmo male, se non fosse per l'ultimo ko interno arrivato un pò come un fulmine a ciel sereno contro il Salgaocar. Nella prossima partita affronteremo in casa il Lajong che ha soli tre punti di ritardo ma ha anche giocato una partita in meno. Obbligatorio cercare il pronto riscatto e la vittoria :sisi:.

https://s22.postimg.org/v830nkr0x/Taglia_193.jpg

https://s22.postimg.org/7oi3ahn0x/Taglia_194.jpg

nom245
19-06-2017, 20:06
Per quanto riguarda la nazionale, dopo la vittoria del Saff Championship esce il ranking Fifa di gennaio dove guadagnamo qualche posizione salendo al 145mo posto, nuovo record per la nazione poi battuto nella classifica di febbraio dove guadagnamo ancora una posizione, 144mi.

https://s22.postimg.org/y0n1g4clt/Taglia_182.jpg

In questo periodo mi sono seduto di nuovo sulla panchina dell'under 23 per la nostra avventura nel campionato asiatico di categoria, in Corea del Sud. Per noi era già una vittoria essere qui, avevamo poche ambizioni ma comunque voglia di fare bene. L'obiettivo di creare qualche sorpresa non ci è riuscito, ma non abbiamo fatto cattive figure. Peccato non essere riusciti a portare a casa neanche un punto, impresa che poteva riuscirci soprattutto nell'ultima partita contro il Bahrein dove secondo me meritavamo di più.

https://s22.postimg.org/8s27mg7o1/Taglia_180.jpg

https://s22.postimg.org/tswul40k1/Taglia_183.jpg

https://s22.postimg.org/dvy2oe85t/Taglia_184.jpg

https://s22.postimg.org/re4z0okb5/Taglia_185.jpg

BigSu
20-06-2017, 08:16
:suspi:

Stranieri acquistati dal PSG???? Niente FOW, suppongo... :rolleyes:

nom245
20-06-2017, 08:43
:suspi:

Stranieri acquistati dal PSG???? Niente FOW, suppongo... :rolleyes:

Gioco senza, effettivamente. Lo so che così è meno realistico, ma altrimenti mi toglierebbe quello che per me è uno degli aspetti più gustosi del gioco, e cioè girare per ore le rose di squadre sconosciute scoprendo decine di giocatori..
Ovviamente con la fog of war attivata non avrei potuto pigliare tutti questi africani presi in paesi in cui non posso inviare gli osservatori, a meno di non fare delle vere e proprie scommesse quasi alla cieca

BigSu
20-06-2017, 09:56
Io mi faccio bastare Asia e Brasile. Tanto prendo quasi solo svincolati e quelli posso provinarli, di qualunque nazione essi siano

nom245
03-07-2017, 20:32
l'avventura in Champions league inizia con un bel pareggio in casa contro i Giapponesi del Tokyo FC, 2 a 2. Nella seconda partita in Cina invece lo Jiangsu ci stende, 6 a 3 il punteggio finale ma eravamo andati sotto 5 a 0 prima che i cinesi si rilassassero un pò nel finale. Poi in casa contro gli abbordabili hongkonghesi del Kitchee otteniamo il nostro primo successo in Champions, un bel 4 a 0 che ci fa andare a 4 punti mentre il Tokyo FC perdeva in casa contro lo Jiangsu. Con 4 punti chiudevamo il girone di andata addirittura secondi nel girone. Jiangsu primo con 9 punti mentre a 4 eravamo appaiati noi ed il Tokyo ma con differenza reti migliore per noi. Nella quarta partita in casa del Tokyo FC pareggiavamo una combattutissima partita per 2 a 2. Nella penultima giornata però il Tokyo vinceva 1 a 0 in casa del Kitchee mentre noi nulla potevamo contro lo Jiangsu che ci stendeva 3 a 0 in casa. A quel punto nell'ultima giornata a noi sarebbe servita una vittoria molto larga in casa del Kitchee sperando nella sconfitta del Tokyo FC in casa dello Jiangsu già qualificato come prima del girone. Il Tokyo FC perdeva 2 a 0 ma noi, pur vincendo, non riuscivamo ada andare oltre il 4 a 2 ed alla fine venivamo eliminati per un solo gol nella differenza reti. Davvero un peccato ma positivo il fatto di aver raccolto ben 8 punti nel girone in questa nostra prima partecipazione alla Champions League. Certo il sorteggio ci è stato molto amico avendo pescato nel girone la squadra di Hong Kong e la giapponese più scarsa. Girone perfetto dello Jiangsu che passa il turno a punteggio pieno.

https://s14.postimg.org/ikey5dcwh/Taglia_196.jpg

https://s14.postimg.org/ywozv3r81/Taglia_197.jpg

https://s14.postimg.org/3sa8e16z5/Taglia_199.jpg

https://s14.postimg.org/8n8iq1uoh/Taglia_205.jpg

https://s14.postimg.org/e17axlkep/Taglia_206.jpg

https://s11.postimg.org/ie90k3ywz/Taglia_213.jpg

https://s14.postimg.org/sbgv930r5/Taglia_209.jpg

nom245
03-07-2017, 21:01
In campionato ci siamo riconfermati per la terza volta consecutiva, ma quest'anno abbiamo dovuto lottare. Nell'ultimo aggiornamento avevo riferito di come, dopo il ko interno a sorpresa contro il Salgaocar, dovevamo affrontare lo scontro diretto in casa contro il Lajong, secondo. Al Changlimitang stendevamo i rivali con un perentorio 4 a 0, e la settimana dopo nella trasferta sul campo del Bengaluru FC disputavamo la miglior partita della stagione vincendo con una goleada :look:. A questo punto sembrava che il campionato potesse riprendere l'andazzo della passata stagione con un finale tutto in discesa :baffo:, anche perchè poi arrivava di nuovo un facile successo in casa contro il Mumbai (4 a 0). Poi però arrivava la sconfitta in casa del Mohun Bagan che rimetteva un pò tutto in gioco, si riavvicinavano sia il Mohun che il Lajong che in queste ultime partite non perdevano un colpo. Alla fine dopo la vittoria casalinga sul Dempo, finalmente Mohun Bagan e Lajong rallentavano un pò e nonostante non riuscissimo noi a vincere contro East Bengal e Mohammedan, arrivava finalmente il terzo titolo consecutivo nel campionato indiano e la sicurezza dei gironi di Champions per il prossimo anno. Prossimo anno che però non mi vedrà più alla guida del Druk Yul :goodbye:. Le finanze della società in questa stagione sono colate a picco e gli scarsi introiti tra botteghino e sponsors non ci permettono di reggere gli ingaggi. Avendo raggiunto un pò tutto quello che era possibile, dopo tre campionati vinti, innumerevoli coppe domestiche, una AFC Cup ed anche una buona stagione in Champions quest'anno, ormai gli stimoli per estare qua a far fronte ad un probabile ridimensionamento non ci sono. Le strutture per le giovanili non sono paragonabili a quelle di un club di medio-buona levatura e nelle ultime due stagioni è uscito un unico prospetto bhutanese interessante, per quanto riguarda lo youth intake annuale. Dunque va bene così. Resto invece ancora un pò sulla panchina della nazionale, perchè voglio finire il ciclo quadriennale e fare anche le qualificazioni alla coppa d'Asia :sisi:
lascio il Druk Yul dopo la conclusione del girone di Champions, senza di me in panchina il Druk Yul vince lo stesso la Federatione Cup indiana :tunz:.

https://s11.postimg.org/3jph31vnn/Taglia_214.jpg

https://s14.postimg.org/fisr95p5d/Taglia_208.jpg

https://s14.postimg.org/iblyt6pht/Taglia_207.jpg

https://s14.postimg.org/hd5lqwc5t/Taglia_210.jpg

I giovani di quest'anno del Druk Yul. Il portiere è buono, da provare anche in nazionale :tunz:. Il resto è spazzatura :facepalm:.

https://s14.postimg.org/vi6teyvtd/Taglia_200.jpg

nom245
03-07-2017, 21:15
Nazionale? Nella classifica del Marzo 2020, pur non giocando più dopo la conclusione del Saff Championship, la classifica mondiale ci regala la mglior posizione di sempre, la n.138

https://s14.postimg.org/t9smxmopd/Taglia_198.jpg

Alla fine dello stesso mese affrontiamo gli ultimi due impegni del girone di qualificazione ai mondiali. Già eliminati, vendiamo cara la pelle contro il Kuwait (n.84 del ranking) e la Siria (n. 71).

https://s14.postimg.org/t25014dqp/Taglia_201.jpg

https://s14.postimg.org/kla33xyfl/Taglia_202.jpg

https://s14.postimg.org/qc09ho6fl/Taglia_204.jpg

Finiamo il nostro girone con tre punti, col Kuwait che vince eliminando Siria e Qatar e proseguendo nella prossima fase. Per noi invece l'ultimo posto significa dover affrontare i play off per poter partecipare alle qualificazioni alla Coppa d'Asia del 2023 (ospitata dalla Cina). In questi play off veniamo sorteggiati contro la Mongolia. Vincendo, accederemmo al girone di qualificazione a quattro squadre con la possibilità quindi di giocare ulteriori sei partite di livello internazionale, che sarebbe un'obbiettivo importante per il piccolo bhutan.

https://s14.postimg.org/y3gzg8akx/Taglia_203.jpg

La doppia sfida contro la Mongolia (n.160 del ranking mondiale) vede una partita molto combattuta nella capitale mongola Ulan Bator, dove finisce due a due. Ma dopo siamo proprio dei grandi figli di Bhutan davanti al nostro pubblico dove vinciamo 5 a 1 :tunz:, credo sia la vittoria più larga di sempre in tutta la storia del Bhutan. E siamo quindi qualificati per il girone dove però devo ancora attendere per conoscere i nostri avversari perchè il sorteggio sarà ad ottobre :look:.

https://s14.postimg.org/acm7buzrl/Taglia_211.jpg

https://s14.postimg.org/yhdq235ap/Taglia_212.jpg

BigSu
05-07-2017, 08:43
Domanda disinteressata :rolleyes:

Come hai affrontato il girone di Champions? Con una tattica più difensiva o mantenendo lo stesso gioco usato in campionato?

Pensi di continuare da qualche altra parte o ti fermi?

nom245
05-07-2017, 09:21
Domanda disinteressata :rolleyes:

Come hai affrontato il girone di Champions? Con una tattica più difensiva o mantenendo lo stesso gioco usato in campionato?

Pensi di continuare da qualche altra parte o ti fermi?

E'dalla scorsa stagione che ho cominciato ad utilizzare un 4-2-2-2 (con i trequartisti in fascia), perchè sulle fasce ho dei giocatori con caratteristiche più da trequartisti. Piano piano questo modulo è diventato quello più usato in campionato.
In Champions, non ho cambiato il modulo ma ho giocato molto più difensivo, rispetto al campionato, quasi sempre contropiede. Allenando poi squadre di questo livello, che non sono certo piene di fenomeni, quando incontro avversari più forti metto sempre una disposizione in campo strutturata o molto strutturata, perchè credo (teoria mia) che a questi livelli sia molto più redditizio cercare di essere molto ordinati in campo che cercare di pretendere la luna dai miei giocatori. Questo concetto lo avevo già partorito da solo, ma devo dire che poi ne ho trovato conferma anche leggendo una guida sul blog di Bophonet.
L'unica partita in cui ho giocato molto più offensivo è stata quella in casa contro la squadra di Hong Kong, che era l'unica inferiore a noi, mentre nel ritorno in trasferta contro la stessa squadra, che era la partita decisiva per il turno, sono partito con mentalità standard per poi aumentare perchè dovevamo cercare i gol per il passaggio del turno, ma purtroppo ne abbiamo subito uno di troppo..
Per quanto riguarda l'ultima domanda, qui voglio solo concludere il ciclo con la nazionale facendo anche le qualificazioni alla Coppa d'Asia, dopodichè mi fermerò, ma ho in mente un'altra storia.. solo che sarà una cosa un pò strana quindi non so se ti piacerà :esd:

BigSu
05-07-2017, 09:42
E'dalla scorsa stagione che ho cominciato ad utilizzare un 4-2-2-2 (con i trequartisti in fascia), perchè sulle fasce ho dei giocatori con caratteristiche più da trequartisti. Piano piano questo modulo è diventato quello più usato in campionato.
In Champions, non ho cambiato il modulo ma ho giocato molto più difensivo, rispetto al campionato, quasi sempre contropiede. Allenando poi squadre di questo livello, che non sono certo piene di fenomeni, quando incontro avversari più forti metto sempre una disposizione in campo strutturata o molto strutturata, perchè credo (teoria mia) che a questi livelli sia molto più redditizio cercare di essere molto ordinati in campo che cercare di pretendere la luna dai miei giocatori. Questo concetto lo avevo già partorito da solo, ma devo dire che poi ne ho trovato conferma anche leggendo una guida sul blog di Bophonet.
L'unica partita in cui ho giocato molto più offensivo è stata quella in casa contro la squadra di Hong Kong, che era l'unica inferiore a noi, mentre nel ritorno in trasferta contro la stessa squadra, che era la partita decisiva per il turno, sono partito con mentalità standard per poi aumentare perchè dovevamo cercare i gol per il passaggio del turno, ma purtroppo ne abbiamo subito uno di troppo..
Per quanto riguarda l'ultima domanda, qui voglio solo concludere il ciclo con la nazionale facendo anche le qualificazioni alla Coppa d'Asia, dopodichè mi fermerò, ma ho in mente un'altra storia.. solo che sarà una cosa un pò strana quindi non so se ti piacerà :esd:

Vedremo... :rolleyes:
In tempo di carestia... :asd:

nom245
05-07-2017, 19:49
Vedremo... :rolleyes:
In tempo di carestia... :asd:

Effettivamente ultimamente noto una totale mancanza di attività nella sezione storie :look:.. molti poi cominciano ma non vanno avanti. Peccato perchè io le storie degli altri le ho sempre lette con piacere. Certo bisogna trovare un pò di tempo, screenshot e tutto il resto sembra una cavolata ma alla fine tra scrivere e postare le immagini un singolo aggiornamento mi porta via più di mezz'ora :asd:.
Infatti ultimamente per mancanza di tempo sto riassumendo un pò troppo, sta quasi diventando una ministoria :esd:

bizio77
11-07-2017, 12:05
io ho perso totalmente lo stimolo con fm :| sono forse due mesi che non apro più il gioco... fm15 devo dire che mi ha preso ma molto meno di quanto fece fm12 su questo non ci piove :sisi:

nom245
11-07-2017, 15:12
io ho perso totalmente lo stimolo con fm :| sono forse due mesi che non apro più il gioco... fm15 devo dire che mi ha preso ma molto meno di quanto fece fm12 su questo non ci piove :sisi:

Se non ti ha stimolato nemmeno con il DB della Sardinia, allora è grave.. comunque anche fm17 non è un gran passo in avanti, alla fine è sempre il solito gioco con poche novità "estetiche".. molte delle quali tra l'altro rallentano tantissimo il gioco, perchè portano via tempo, ma hanno utilità pari a zero. Certe cose sono così ripetitive che ormai mi hanno talmente rotto le palle da lasciarle tranquillamente al secondo.. conferenze stampa in primis.

bizio77
12-07-2017, 12:03
Se non ti ha stimolato nemmeno con il DB della Sardinia, allora è grave.. comunque anche fm17 non è un gran passo in avanti, alla fine è sempre il solito gioco con poche novità "estetiche".. molte delle quali tra l'altro rallentano tantissimo il gioco, perchè portano via tempo, ma hanno utilità pari a zero. Certe cose sono così ripetitive che ormai mi hanno talmente rotto le palle da lasciarle tranquillamente al secondo.. conferenze stampa in primis.

mi ha stimolato per la parte di lavoro dietro da fare ma a fronte di quel lavoro la soddisfazione di giocarci è stata minima (e cmq la carriera con il DB modificato è durata il doppio della carriera più lunga con il db non modificato, è un parametro anche questo eh)

nom245
17-07-2017, 19:18
Rimane solo il Bhutan dunque. A settembre nessuna amichevole mentre ad ottobre affrontiamo in casa il Qatar, sempre in amichevole, ottenendo un bellissimo pareggio 2 a 2 (Qatar che i quel momento era 57mo nel ranking Fifa!). E' destino che dobbiamo affrontare sempre il Qatar, infatti dopo le qualificazioni ai mondiali e questa amichevole, ce lo ritroveremo davanti anche nel girone di qualificazione alla Coppa d'Asia. Avversari Qatar, Indonesia e Guam. Le prime due si qualificano per la fase finale della Coppa d'Asia, che è diventata a 24 squadre come il campionato europeo. Il Qatar è inarrivabile, il Guam una buona occasione per fare punti, contro l'Indonesia chissà.. Al momento in cui scrivo ci è addirittura dietro nel ranking Fifa, quindi sulla carta qualche chance per il secondo posto.. ma meglio non dire niente :look:.

https://s4.postimg.org/fbwpmvk59/Taglia_215.jpg

https://s4.postimg.org/j9jzca6yl/Taglia_216.jpg

nom245
17-07-2017, 19:20
A Novembre amichevole persa a Singapore, e sorteggio del gruppo di qualificazione per il campionato asiatico under 23:

https://s4.postimg.org/6jfqz6z0d/Taglia_217.jpg

https://s4.postimg.org/wt0thzkxp/Taglia_218.jpg

nom245
17-07-2017, 19:26
A Marzo si riprende a fare sul serio. Prima partita del girone contro Guam, in trasferta, dove giochiamo ottimamente portando a casa tre punti importantissimi e con punteggio netto :tunz:. Nell'altra partita il Qatar batte l'Indonesia in casa 2 a 0. Qualche giorno dopo amichevole in casa contro Taiwan, pareggiata per 1 a 1. Un passettino per volta stiamo salendo mese dopo mese nel ranking, ad Aprile dopo la vittoria sul Guam nuova miglior posizione di sempre: 117 :tunz:.

https://s4.postimg.org/sxxfff1rx/Taglia_220.jpg

https://s4.postimg.org/4ip7ed2v1/Taglia_221.jpg

https://s4.postimg.org/ndgcr1dj1/Taglia_222.jpg

https://s4.postimg.org/sq9siwqt9/Taglia_223.jpg

nom245
17-07-2017, 19:37
La successiva finestra per le nazionali è a Giugno, altra partita di qualificazione, in casa al Changlimitang, contro Qatar. Stavolta non siamo in amichevole e gli arabi non ci fanno sconti: perdiamo nettamente 3 a 0. L'Indonesia batte in casa Guam 5 a 2 e così ora siamo in svantaggio nella differenza reti rispetto agli indonesiani. Intanto, per curiosità, il Druk Yul guidato dal mio ex allenatore dell'under 18, vince un altro campionato con tre punti finali di vantaggio sul Mohun Bagan. Nella Champions Asiatica esce nella fase a gironi, chiusa all'ultimo posto del girone con tre punti (frutto però di una bella vittoria sui coreani del Seul). Bisogna dire che nonostante il passivo di bilancio la società non ha smantellato la squadra, cedendo solo i pezzi pregiati Al-Harbi e Wimmer. Ora circolano voci su un possibile acquisto da parte di una cordata cinese.. ma dirmelo prima no? :look:. A me intanto era arrivata un'offerta di colloquio da parte dei cinesi dell'Hangzou, terzi nel penultimo campionato cinese. Ammetto di essere stato molto tentato, ma in questa carriera desidero rimanere fedele al Bhutan prima di passare all'altro progetto che ho in cantiere per la nuova storia :sisi:.

https://s4.postimg.org/b1i1raf25/Taglia_224.jpg

BigSu
18-07-2017, 07:56
Ti prego... Asfalta quei pipponi di indonesiani! Sto imparando a odiarli :asd:

nom245
25-07-2017, 20:35
Nel mese di Luglio si disputa il girone di qualificazione del campionato asiatico under 23. Quattro partite in pochi giorni, tutte in Tagikistan. Facciamo due belle partite contro il Bahrein ed i padroni di casa, mentre Qatar e Uzbekistan sono troppo forti per noi. Contro l'Uzbekistan, nell'ultima e decisiva partita, ci illudiamo due volte ma alla fine la qualità degli avversari viene fuori e nella ripresa è un monologo, con noi che costretti a giocare in dieci già dal settimo minuto non abbiamo più le forze per contrastarli. Finiamo eliminati ma concludiamo il girone al terzo posto, uscendo a testa alta :sisi:.

https://s4.postimg.org/9gqck4i7x/Taglia_225.jpg

https://s4.postimg.org/d1m83cmrh/Taglia_226.jpg

https://s4.postimg.org/t14vmwit9/Taglia_227.jpg

https://s4.postimg.org/frvk0jjgd/Taglia_228.jpg

https://s11.postimg.org/ukf69rrwj/Taglia_229.jpg

nom245
25-07-2017, 20:55
Siamo ora a Settembre, abbiamo nel frattempo subito un calo nel ranking siamo al n.134, mentre l'Indonesia che andremo ad affrontare in trasferta è n. 133. Per lo scontro diretto decisivo per le nostre chances qualificazione ho Kandu non in perfetta forma mentre per infortunio è fuori il mio miglior difensore sinistro (ed unico decente) Novru. Alla vigilia si respira aria di ottimismo, ma nonostante la voglia di fare subiamo una inopinata sconfitta a Giacarta, 0 a 2 ed adesso per la qualificazione è durissima. BigSu mi spiace ma anche i miei sono pipponi :|.

https://s11.postimg.org/ciw1byxvn/Taglia_230.jpg

nom245
25-07-2017, 21:18
Salutiamo un giocatore che ha dato molto sia al mio Druk Yul che alla nazionale del piccolo Bhutan :goodbye:

https://s11.postimg.org/sv631pc77/Taglia_231.jpg

nom245
25-07-2017, 21:47
Nella classifica di ottobre, dopo la sconfitta contro l'Indonesia, caliamo ancora al 140mo posto. In questo mese affrontiamo in casa Guam, battuto all'andata in trasferta per 3 a 0. Ovvio che per tenere viva qualche speranza dobbiamo batterlo ancora e sperare che nell'altra partita il Qatar vinca in casa dell'Indonesia, magari anche con diversi gol di scarto. Invece disputiamo un'altra partita scialba. Forse troppo prudente io all'inizio, durante la gara cerco di cambiare le cose ma il tentativo di forcing finale rimane solo un'idea.. lo 0 a 0 ci taglia fuori definitivamente, a maggior ragione visto anche il risultato dell'altra partita dove a sorpresa gli Indonesiani battono il Qatar 2 a 1. Ma non erano pipponi? :look:. Nelle ultime due partite un deciso passo indietro, con grossi problemi davanti per trovare almeno il gol sporadico che ci era servito in altre occasioni. E non è un caso che tutto questo si verifichi in concomitanza col ritiro di Khandu e l'assenza per infortunio, in quest'ultima partita, di Kaisang Norbu. Il ventenne Acharya Wangchuk è chiamato a prenderne l'eredità, anche nel Druk Yul. Ora ci restano due partite per completare il cammino nelle qualificazioni, la trasferta in Qatar dove possiamo solo cercare di limitare il passivo e poi in casa contro l'Indonesia. Mi piacerebbe chiudere in bellezza ma non sarà facile.



https://s4.postimg.org/7t0dwyj3x/Taglia_232.jpg

https://s4.postimg.org/84d8vza65/Taglia_233.jpg

BigSu
26-07-2017, 08:14
Siamo ora a Settembre, abbiamo nel frattempo subito un calo nel ranking siamo al n.134, mentre l'Indonesia che andremo ad affrontare in trasferta è n. 133. Per lo scontro diretto decisivo per le nostre chances qualificazione ho Kandu non in perfetta forma mentre per infortunio è fuori il mio miglior difensore sinistro (ed unico decente) Novru. Alla vigilia si respira aria di ottimismo, ma nonostante la voglia di fare subiamo una inopinata sconfitta a Giacarta, 0 a 2 ed adesso per la qualificazione è durissima. BigSu mi spiace ma anche i miei sono pipponi :|.

https://s11.postimg.org/ciw1byxvn/Taglia_230.jpg

:nonono:

nom245
04-08-2017, 20:28
E si avvia alla conclusione questa carriera. L'ultimo periodo è stato difficile, bene o male tutti i giocatori chiave della nazionale sono quelli del Druk Yul con pochi altri, ed avendo lasciato il club senza quindi poterne curare più gli allenamenti ho avuto l'impressione di avere dei giocatori molto meno brillanti rispetto al recente passato :look:, fatto sta che sul piano dei risultati abbiamo fatto un deciso passo indietro. Ma andiamo con ordine.
A novembre abbaimo la penultima partita del girone di qualificazione in coppa d'Asia, una impossibile trasferta in Qatar che come da pronostico ci vede uscire battuti nettamente. 4 a 0 per il Qatar il risultato finale, vince anche l'Indonesia contro il Guam e quindi Qatar ed Indonesia conquistano entrambe la qualificazione anche matematicamente.

https://s2.postimg.org/hqtuekzi1/Taglia_234.jpg

Son già passati due anni dall'ultima edizione del Saff Championship, che vincemmo in casa nostra, ed ora si giocherà in Afganistan. Il sorteggio del girone ci mette di fronte ai padroni di casa (che affronteremo nella prima partita), allo Sri Lanka ed al Pakistan. Ho diversi infortuni tra i giocatori ma disputiamo un buon torneo, anche se non riusciamo a ripetere le imprese fatte due anni prima. Qualche giorno prima del torneo giochiamo un amichevole contro Taipei dove faccio qualche esperimento. Nel girone iniziamo faticando contro gli afgani contro i quali comunque strappiamo il pareggio, poi due vittorie contro Sri Lanka e Pakistan ci consentono di vincere il girone con 7 punti. Purtroppo in semifinale il nostro cammino si ferma contro l'India, che si vendica così della sconfitta di due anni fa. India che sta crescendo come nazione tanto è vero che in questo momento è intorno alla 100ma posizione del ranking.

https://s2.postimg.org/76jwvzv09/Taglia_236.jpg

https://s2.postimg.org/lr0zqtpyx/Taglia_237.jpg

https://s2.postimg.org/mhtpwlsc9/Taglia_238.jpg

https://s2.postimg.org/mj3nq0u61/Taglia_239.jpg

nom245
04-08-2017, 20:45
Ci si rivede a Marzo per l'ultimo doppio impegno: amichevole contro le Filippine e poi ultima partita delle qualificazioni al Changlimitang contro l'Indonesia (sarà la mia 50ma presenza in panchina come gran capo dei figli di Bhutan :tunz:). L'indonesia che ha fatto 12 punti in 5 partite, è salita all'84mo posto del ranking, mai visto in nessuna partita :look:. Per la prima partita nel Bhutan cambio di modulo con passaggio al 5-4-1 :sisi:. Primo non prenderle. Contro le Filippine (in trasferta) l'esperimento non va male e portiamo pure a casa una vittoria che con quelle del Saff Championship serve a mantenerci a galla nel Fifa Ranking. Però in partita si fanno male le uniche due punte che avevo portato, che poi erano anche le uniche due decenti, Kaisang Norbu e Acharya Wangchuk che devono tornare a casa :sad:. In queste condizioni l'impresa contro l'Indonesia diventa difficile. In partita poi ci complichiamo la vita da soli subito e dopo non riusciamo a reagire. Si chiude così il girone con un altra sconfitta. La dirigenza decide di continuare a darmi fiducia ma con un monito che le cose dovranno cambiare. E come fanno? Il Druk Yul con in pratica sempre la stessa squadra ha vinto il quinto campionato consecutivo ma rimane con un buco di bilancio pauroso. Il campionato bhutanese rimane sempre un piccolo campionato dilettantistico agli ultimi posti del ranking delle competizioni.. abbiamo fatto quello che potevamo (che non è poco) ma ad un certo punto per migliorare servono soldi e strutture.

https://s2.postimg.org/cn2kqdoe1/Taglia_240.jpg

https://s2.postimg.org/nb6bp7yd5/Taglia_241.jpg

https://s2.postimg.org/48icojxyx/Taglia_242.jpg




L'ultimo ranking: il piccolo Bhutan conclude il suo cammino con una onorevolissima 133ma posizione nel ranking mondiale :goodbye:

https://s1.postimg.org/jn7008b7z/Taglia_243.jpg

BigSu
21-08-2017, 07:54
:goodbye: figli di Bhutan :sob:

nom245
11-10-2017, 10:36
Ieri il Bhutan ha preso 10 pappine contro la Palestina :facepalm:

BigSu
12-10-2017, 07:38
Ieri il Bhutan ha preso 10 pappine contro la Palestina :facepalm:

Almeno i tuoi andavano meglio che nella realtà. Pensa invece ai miei che faticano con Barbados e Isole Cayman e invece nella realtà vanno al mondiale... :gha: