PDA

Visualizza Versione Completa : Ciroxs | Napoli (16/17/18/19/20/21)



Ciroxs
05-01-2017, 22:49
Giugno 2016
Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa annuncia ai giornalisti di essere in trattativa per riportare una vecchia conoscenza a Napoli: "Presto saprete tutti i dettagli. Non posso ancora farne parola, la trattativa è segreta e procede serrata. Posso solo dirvi che lo conoscete tutti molto bene, lui è rimasto molto legato al Napoli ed alla mia chiamata non ha potuto rifiutare. Ci serve una scossa dopo la partenza del 'traditore', sono sicuro che lui potrà darcela."

25 giugno 2016
ADL non rilascia dichiarazioni, Napoli è in stasi, nessuno sembra sapere niente, silenzio assoluto. E quindi sui giornali comincia ad essere pubblicato di tutto, come sempre. C'è chi parla del ritorno di Cavani, chi parla di Lavezzi. Ma nessuno sembra sapere bene dove il tutto possa andare a parare.
Intanto trapelano rumors circa il fatto che Sarri stia cercando una nuova panchina. Forse la vecchia conoscenza non è un giocatore, ma un nuovo allenatore? Che torni Mazzarri?

30 giugno 2016
No, non è Mazzarri!
http://i.imgur.com/aAu654L.jpg

Il discorso di presentazione
Ed eccoci qui, gente!
Scusatemi, non risponderò oggi alle vostre domande, ma lasciatemi parlare, devo raccontarvi tutto. Finalmente sono qui e devo spiegarvi.
Mi sembra trascorso un secolo da quando, in quell'ormai lontano giorno, decisi di lasciare Napoli e l'Italia per andare al Man City per trasformarla nella corazzata più forte del mondo a suon di moneta sonante proveniente dalle casse sfondate dello sceicco. Certo, è stato divertente provare l'ebbrezza dei palcoscenici inglesi, dei soldi praticamente infiniti, dell'avere tutto nelle mie mani, di poter comprare i migliori calciatori che si possano sognare, del potere inarrestabile sul mercato; praticamente con uno schiocco di dita chiunque arrivava al mio servizio, senza limiti, senza freni, senza ripensamenti, senza guardare in faccia a nessuno, senza cuore. Mi sono divertito, ho sperimentato nuove possibilità, nuovi orizzonti. Un nuovo tipo di calcio e di società. Ma alla fine dei conti, cosa me ne è rimasto? Qualche trofeo? Nulla. Il potere svanisce, i soldi sono effimeri, i trofei si vincono e si perdono allo stesso modo. E poi, chella sfaccimm e' fridd, m'egg puzzat ro fridd. Ah sì, avrete capito che m'è mancata molto la lingua natia, quell'inglese è freddo e brutto. Ma un'altra cosa fondamentale mi è mancata... oltre alla pizza ovviamente, ca in Inghilterra fann e' tacculett, nu sapn manc' a luntan che r'è na pizz'... comunque, dicevo, mi è mancata una cosa: il cuore, il cuore e la passione di voi napoletani!

Quando il presidente mi ha chiamato non ho potuto dire di no. Ci siamo incontrati a Manchester a casa mia, ho preso la fornitura di tè delle 5, l'ho buttata nel wc, cioè, volevo dire 'ndo cess, scusatemi, e ci siamo fatti un bel caffè alla moka, per fortuna ricordavo ancora come si fa nonostante tutto sto tè che mi sono calato in questi anni. Davanti al caffè, con ADL ci siamo accordati all'istante.
Ed ora sono tornato in Italia. Sono tornato a Napoli, al Napoli. A casa! A casa!

Ed ora, veniamo a noi, lo so che volete sentire parlare di calcio e non di storielle e soap opera. Ed io sono qui per questo, per parlare di calcio, per fare calcio.
La storia del Napoli recentemente è stata avara di successi, io ero là ma il mio cuore è rimasto qua ed ho seguito ogni giorno ed ogni momento le vicende della mia squadra. Vedere certi nomi seduti lì, sulla mia sedia, mi ha molto turbato. E vedere il Napoli arrancare, senza vincere nulla in Italia o in Europa, mi ha spezzato il cuore. Credevo che la mia eredità potesse essere raccolta meglio, ma così non è stato. Ma ora è inutile parlare del recente passato.
Credo che tutti ricorderete il mio Napoli, quel grande Napoli, che per oltre 10 stagioni ha fatto la voce grossa in Italia ed in Europa. Ricordate i 4 campionati vinti di fila? Ricordate tutte le Coppe italiane, le Supercoppe? Ricordate la serrata lotta con la Juventus? La prima Champions della nostra storia? E la seconda poi? E le due Coppe del Mondo? E poi l'ultimo titolo vinto prima di lasciarvi?
Ecco, io sono tornato per quello! Per quei traguardi, per quei titoli, per quelle vittorie! Sono stati 9 anni fantastici, 9 stagioni superlative. Ed ora si riparte, dovremo scrivere nuovamente la storia, l'obiettivo è quello e non può essere altrimenti.
Il Napoli e la città di Napoli vivono per questo, troppi anni lontano dalle posizioni che contano.
Ci saranno sicuramente molte difficoltà e molti avversari, ma il nostro obiettivo è tornare là, tornare a lottare per le posizioni che contano, tornare a far sentire la nostra voce in Europa, tornare a far tremare tutti gli avversari che oseranno mettere piede nella nostra fortezza, nel nostro San Paolo.
L'obiettivo è indubbiamente vincere, a Napoli non si può fare altrimenti. Ragionevolmente, è necessario un po' di tempo per tornare lì, dove conta, ma comunque noi siamo pazzi, noi non abbiamo limiti, noi ci crediamo... e proveremo a vincere ovviamente fin da subito, magari con un po' di fortuna e tanto cuore. Il sogno che abbiamo vissuto tutti insieme per 9 stagioni tornerà. Ij mè vogl pìglià tutt’ cos! Ve lo prometto!

Alla città partenopea ed alla gente di Napoli non si può promettere altro se non la vittoria!

A prossima vot', parliamo un poco di mercato e di giocatori, uagliù.
Primm' e v' salutà, nu messagg p' tutt quant. Nui simm' ca' p' venc'. Nui simm ca' p ce ripiglià tutt' chell' che è 'o nuostr'.
Uagliù, stat senza penzier!

GarviD
06-01-2017, 22:49
... Ragionevolmente, è necessario un po' di tempo per tornare lì, dove conta, ma comunque noi siamo pazzi, noi non abbiamo limiti, noi ci crediamo... e proveremo a vincere ovviamente fin da subito, magari con un po' di fortuna e tanto CULO E TANTI PIANTI. ...

Fixed :esd:

Ciroxs
06-01-2017, 22:51
Non svelare la mia strategia, per favore GarviD :esd:

danyrossoazzurro
06-01-2017, 23:01
Gennari' statt accort.....ca u temp nu ne sempr temp!!!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

fradegui
07-01-2017, 19:39
Giugno 2016
Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa annuncia ai giornalisti di essere in trattativa per riportare una vecchia conoscenza a Napoli: "Presto saprete tutti i dettagli. Non posso ancora farne parola, la trattativa è segreta e procede serrata. Posso solo dirvi che lo conoscete tutti molto bene, lui è rimasto molto legato al Napoli ed alla mia chiamata non ha potuto rifiutare. Ci serve una scossa dopo la partenza del 'traditore', sono sicuro che lui potrà darcela."

25 giugno 2016
ADL non rilascia dichiarazioni, Napoli è in stasi, nessuno sembra sapere niente, silenzio assoluto. E quindi sui giornali comincia ad essere pubblicato di tutto, come sempre. C'è chi parla del ritorno di Cavani, chi parla di Lavezzi. Ma nessuno sembra sapere bene dove il tutto possa andare a parare.
Intanto trapelano rumors circa il fatto che Sarri stia cercando una nuova panchina. Forse la vecchia conoscenza non è un giocatore, ma un nuovo allenatore? Che torni Mazzarri?

30 giugno 2016
No, non è Mazzarri!
http://i.imgur.com/aAu654L.jpg

Il discorso di presentazione
Ed eccoci qui, gente!
Scusatemi, non risponderò oggi alle vostre domande, ma lasciatemi parlare, devo raccontarvi tutto. Finalmente sono qui e devo spiegarvi.
Mi sembra trascorso un secolo da quando, in quell'ormai lontano giorno, decisi di lasciare Napoli e l'Italia per andare al Man City per trasformarla nella corazzata più forte del mondo a suon di moneta sonante proveniente dalle casse sfondate dello sceicco. Certo, è stato divertente provare l'ebbrezza dei palcoscenici inglesi, dei soldi praticamente infiniti, dell'avere tutto nelle mie mani, di poter comprare i migliori calciatori che si possano sognare, del potere inarrestabile sul mercato; praticamente con uno schiocco di dita chiunque arrivava al mio servizio, senza limiti, senza freni, senza ripensamenti, senza guardare in faccia a nessuno, senza cuore. Mi sono divertito, ho sperimentato nuove possibilità, nuovi orizzonti. Un nuovo tipo di calcio e di società. Ma alla fine dei conti, cosa me ne è rimasto? Qualche trofeo? Nulla. Il potere svanisce, i soldi sono effimeri, i trofei si vincono e si perdono allo stesso modo. E poi, chella sfaccimm e' fridd, m'egg puzzat ro fridd. Ah sì, avrete capito che m'è mancata molto la lingua natia, quell'inglese è freddo e brutto. Ma un'altra cosa fondamentale mi è mancata... oltre alla pizza ovviamente, ca in Inghilterra fann e' tacculett, nu sapn manc' a luntan che r'è na pizz'... comunque, dicevo, mi è mancata una cosa: il cuore, il cuore e la passione di voi napoletani!

Quando il presidente mi ha chiamato non ho potuto dire di no. Ci siamo incontrati a Manchester a casa mia, ho preso la fornitura di tè delle 5, l'ho buttata nel wc, cioè, volevo dire 'ndo cess, scusatemi, e ci siamo fatti un bel caffè alla moka, per fortuna ricordavo ancora come si fa nonostante tutto sto tè che mi sono calato in questi anni. Davanti al caffè, con ADL ci siamo accordati all'istante.
Ed ora sono tornato in Italia. Sono tornato a Napoli, al Napoli. A casa! A casa!

Ed ora, veniamo a noi, lo so che volete sentire parlare di calcio e non di storielle e soap opera. Ed io sono qui per questo, per parlare di calcio, per fare calcio.
La storia del Napoli recentemente è stata avara di successi, io ero là ma il mio cuore è rimasto qua ed ho seguito ogni giorno ed ogni momento le vicende della mia squadra. Vedere certi nomi seduti lì, sulla mia sedia, mi ha molto turbato. E vedere il Napoli arrancare, senza vincere nulla in Italia o in Europa, mi ha spezzato il cuore. Credevo che la mia eredità potesse essere raccolta meglio, ma così non è stato. Ma ora è inutile parlare del recente passato.
Credo che tutti ricorderete il mio Napoli, quel grande Napoli, che per oltre 10 stagioni ha fatto la voce grossa in Italia ed in Europa. Ricordate i 4 campionati vinti di fila? Ricordate tutte le Coppe italiane, le Supercoppe? Ricordate la serrata lotta con la Juventus? La prima Champions della nostra storia? E la seconda poi? E le due Coppe del Mondo? E poi l'ultimo titolo vinto prima di lasciarvi?
Ecco, io sono tornato per quello! Per quei traguardi, per quei titoli, per quelle vittorie! Sono stati 9 anni fantastici, 9 stagioni superlative. Ed ora si riparte, dovremo scrivere nuovamente la storia, l'obiettivo è quello e non può essere altrimenti.
Il Napoli e la città di Napoli vivono per questo, troppi anni lontano dalle posizioni che contano.
Ci saranno sicuramente molte difficoltà e molti avversari, ma il nostro obiettivo è tornare là, tornare a lottare per le posizioni che contano, tornare a far sentire la nostra voce in Europa, tornare a far tremare tutti gli avversari che oseranno mettere piede nella nostra fortezza, nel nostro San Paolo.
L'obiettivo è indubbiamente vincere, a Napoli non si può fare altrimenti. Ragionevolmente, è necessario un po' di tempo per tornare lì, dove conta, ma comunque noi siamo pazzi, noi non abbiamo limiti, noi ci crediamo... e proveremo a vincere ovviamente fin da subito, magari con un po' di fortuna e tanto cuore. Il sogno che abbiamo vissuto tutti insieme per 9 stagioni tornerà. Ij mè vogl pìglià tutt’ cos! Ve lo prometto!

Alla città partenopea ed alla gente di Napoli non si può promettere altro se non la vittoria!

A prossima vot', parliamo un poco di mercato e di giocatori, uagliù.
Primm' e v' salutà, nu messagg p' tutt quant. Nui simm' ca' p' venc'. Nui simm ca' p ce ripiglià tutt' chell' che è 'o nuostr'.
Uagliù, stat senza penzier!

Dietro di voi ci sono anche due sconosciuti sorpresi nel vedervi :asd:

Defkin78
07-01-2017, 20:01
dio mio......non commento nemmeno :asd:

Ciroxs
09-01-2017, 14:14
Ja, parlamm nu poc e' mercat...
Dopo aver visto i picciotti partenopei, c' n' stann alcuni ca s' n'annà ij sicurament...

Lista cedibili
Christian Maggio, DD
Emanuele Giaccherini, tuttofare da centrocampo in su
Omar El Kaddouri, CC/TC/TD

Lista prestiti
Rafael, POR
Igor Lasicki, DC
Roberto Insigne, TC/PC/Ala
Tutti gli altri under

--------------------------------------------------
Che c' serv?
Un terzino destro
Un'ala destra/punta (un altro Callejon, per capirci)

Ciroxs
10-01-2017, 17:16
Oltre ai cedibili riportati al post precedente, il Napoli comunica di aver aggiunto alla lista cedibili anche Ivan Strinic e Dries Mertens.

Lista cedibili
Christian Maggio, DD
Ivan Strinic, DS
Emanuele Giaccherini, tuttofare da centrocampo in su
Omar El Kaddouri, CC/TC/TD
Dries Mertens, TS/TD/TC/PC


Lista prestiti
Rafael, POR
Igor Lasicki, DC
Roberto Insigne, TC/PC/Ala
Tutti gli altri under

danyrossoazzurro
10-01-2017, 19:16
Ciru'.....ti vedo in confusione....pure Merte`ns mi vendi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
10-01-2017, 23:16
Ciru'.....ti vedo in confusione....pure Merte`ns mi vendi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Può essere sacrificato... non lo reputo utile al progetto... se poi dovesse restare, non ne faccio un dramma, lo userò :esd:

Ciroxs
14-01-2017, 15:55
Facciamo un punto sul mercato partenopeo a 3 giorni dalla fine delle contrattazioni.

In uscita, riusciamo a liberarci di tutti gli esuberi, ad eccezione del portiere Rafael e di Giaccherini; a meno di miracoli dell'ultima ora, resteranno in squadra e proveremo a venderli a gennaio. Ovviamente se qualcuno li volesse, siamo a disposizione, anche per prestiti, non necessariamente in vendita.
Per quanto riguarda gli altri, piazziamo:
Christian Maggio all'Ajax, per 400m (anche se dobbiamo contribuire all'ingaggio per 1M, meglio di niente)
Roberto Insigne in prestito all'Entella
Omar El Kaddouri al Mainz di @luigo89 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=520), per 4M
Ivan Strinic allo Shanghai SIPG, per 6.3M (trasferimento che sarà perfezionato il prossimo 1 gennaio)

Infine, decidiamo di cedere anche due pezzi pregiati della rosa azzurra, un po' a malincuore dato che potevano ancora dare qualcosa alla causa, ma avevamo bisogno di liquidi per finanziarci il mercato... e quindi ci lasciano anche:
Dries Mertens, che va al Monaco per 18.75M
José Callejon, che torna al suo Real Madrid per 20M

---------------------------------------------------------------

In entrata, procediamo per gradi; prima di tutto, rimpiazziamo i due terzini partiti, quindi ci dedichiamo agli altri reparti. Grossomodo i vari reparti offrono già sufficienti garanzie, la difesa centrale per cominciare può andare bene, il centrocampo è di primissimo livello, così come l'attacco, anche se orfano di Mertens e Callejon. Per cui la nostra strategia è stata quella di puntare giocatori che potessero garantirci prestazioni di alto livello anche se non nell'immediato, ma nel prossimo futuro. Solamente davanti abbiamo provato a prendere qualcuno di già pronto, anche per ovviare alla partenza dei due esterni.
Alla fine dei conti, riusciamo a portare a Napoli:
Mayke dal Cruzeiro per 3.5M, nuovo difensore destro che partirà subito da titolare, visto il gravoso infortunio per 6 mesi capitato ad Hysaj;
Emmanuel Mas dal San Lorenzo per 2.4M, che farà rifiatare Ghoulam sulla fascia sinistra;
Carlos Soler dal Valencia per 675m + bonus di circa 1M, giovanissimo centrocampista centrale che potrebbe dire la sua già da subito nelle turnazioni;
Danny Ings dal Liverpool in prestito oneroso per un totale, tra rata e ingaggio, di circa 4M, punta centrale 24enne (abbiamo anche un'opzione per il riscatto sulla base di 12M, qualora dovesse impressionare positivamente);
John Guidetti dal Celta per 9.5M, punta di primissimo livello che si giocherà il posto di ariete centrale con il polacco Milik e l'italiano Gabbiadini;
Predrag Rajkovic dal Maccabi Tel-Aviv per 5.5M, portiere 20enne di sicuro avvenire che in questa prima stagione imparerà alle spalle di Pepe Reina, per poi venire probabilmente lanciato da titolare già nel corso di questa stagione, ma sicuramente dalla prossima;
Federico Bernardeschi dalla Fiorentina di @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) per 28M, giovane ala destra italiana che prenderà il posto di Callejon. Già pronto per un posto da titolare, potrebbe inoltre migliorare molto. Avevamo provato a trattarlo con il mister della viola fin dai primissimi giorni di mercato, ma le richieste erano troppo elevate. Poi, per una serie di eventi, ci troviamo in affari nuovamente con il mister viola per un nostro difensore centrale da lui richiesto e, nella contrattazione, balza sul piatto proprio Bernardeschi, che in quel momento la viola stava vendendo all'Inter di @Norby19 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=34) per una cifra molto inferiore a ciò che ci era stato richiesto ai tempi. Una serie di tira e molla, moltissimi ripensamenti, ci portano in un primo momento a declinare l'offerta e proseguire solamente con la nostra trattativa per il difensore; altri eventi successivi, che portano la viola dapprima ad annullare la trattativa per il nostro difensore centrale, quindi a riprovare a costruirla da capo sotto altri termini, infine viene rimesso nuovamente sul piatto Bernardeschi e nuovamente viene rifiutato. Ma c'è poco da fare, il giocatore seppur rifiutato mi piaceva davvero molto e quindi passano le ore e i ripensamenti si fanno sempre più blandi e il rifiuto lascia il posto dapprima ad un "ma forse però", quindi ad un "però potrei provarci" ed infine lo "sciacallo" prende il sopravvento irrimediabilmente e ci mettiamo in contatto con il mister della viola per verificare se c'è ancora spazio e soprattutto tempo per imbastire qualcosa. Ci intendiamo senza tanti problemi, visto che anche mister @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) si trova abbastanza favorevole al nostro accordo che è leggermente più conveniente, e non fatichiamo ad accordarci; il giocatore è felice della destinazione ed in un blitz lampo, in pochi giorni Bernardeschi diventa un nuovo giocatore azzurro.

Per concludere, stiamo perfezionando altri tre acquisti e due cessioni.
Il primo è uno scambio che porterà il nostro difensore centrale Vlad Chiriches al Genoa (continueremo a pagargli 1M di ingaggio) in cambio del pari-ruolo Armando Izzo, vivaio napoletano che ci sarà utile nelle registrazioni.
Quindi manderemo in prestito a Firenze il difensore centrale Lorenzo Tonelli, con la viola che ci pagherà l'ingaggio; accordo che in parte è figlio dei buoni rapporti che si sono creati per via della vicenda Bernardeschi.
In ingresso, gli ultimi due acquisti sono due giovani argentini. A giorni è atteso al San Paolo il giovane centrocampista Andres Cubas, proveniente dal Boca a cui andranno 6.7M; insieme a Soler, probabilmente formerà il centrocampo titolare partenopeo per gli anni a venire.
Infine, acquistiamo per 13M, sempre dal Boca (vera fucina di talenti) l'ala sinistra Cristian Pavon, giocatore sicuramente conosciuto da molti, ha un florido avvenire davanti ed al Napoli potrà esprimersi al meglio ed imparare alle spalle di Lorenzo Insigne. A conti fatti, questo è un acquisto per la prossima stagione, dato che per questo primo anno resterà in prestito gratuito al Boca e raggiungerà Napoli solamente la prossima estate.

---------------------------------------------------------------

Ringraziamo il presidente per averci consentito di compiere questi acquisti, reinvestendo totalmente la cifra incassata per i nostri gioiellini ceduti. Ovviamente lo sforzo è stato considerevole e pertanto già nel prossimo gennaio proveremo a piazzare Giaccherini e Rafael per rientrare di qualche milione. Molto probabile anche la cessione di Pepe Reina, siamo indecisi se provare a portarla a termine fin da subito oppure a gennaio oppure ancora l'anno prossimo. In rampa di partenza potrebbe esserci anche un difensore centrale, magari lo stesso Tonelli.

Qualora qualcuno fosse interessato a tali nomi in questi ultimissimi giorni di mercato, mi contatti pure e proveremo ad accordarci.

Qui Napoli. Pronti per l'inizio della Serie A!

GarviD
14-01-2017, 16:04
Lo sciacallo colpisce ancora... :baffo:

geofriFMITA
14-01-2017, 16:39
#jesuisNorby19
#Ciroxscivuolerispetto

Ciroxs
14-01-2017, 17:00
Lo sciacallo colpisce ancora... :baffo:


#jesuisNorby19
#Ciroxscivuolerispetto
Mi scuso con @Norby19 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=34) e mi dispiace per il blitz, ma dopotutto in tempi di mercato, tutto (o quasi) è concesso.

E poi pure nella realtà assistiamo ad eventi analoghi... Ausilio che scippa Kondogbia a Galliani, nello stesso ristorante, per dirne una... se dobbiamo simulare la realtà, facciamolo per bene :esd:


P.S. L'avevo capita la parola del rompipallone :D

geofriFMITA
14-01-2017, 17:04
Noi 5/6 siamo siamo un pelino diversi da tutti gli altri, penso ci sia qualcosa in più e si deve vedere sempre, anche in un gioco

Ciroxs
14-01-2017, 17:14
Noi 5/6 siamo siamo un pelino diversi da tutti gli altri, penso ci sia qualcosa in più e si deve vedere sempre, anche in un gioco
Sono d'accordo e c'ho provato, davvero, ma non ci riesco...
Sorry, non è sicuramente una cosa bella ed infatti mi sono venuti non pochi dubbi (praticamente sono stato un giorno intero reale a pensare e ripensare, manco fosse la cosa più importante della vita... chiedi a Davide, per esempio, quante volte gliene ho parlato in poche ore), ma nel gioco, a prescindere da quanto sia serio o meno, mi trasformo... è più forte di me... :esd:


Spero, quanto meno, che si riesca da parte di tutti a mantenere separati gioco virtuale e realtà... io nel gioco sono lo "sciacallo" e, purtroppo, tale parola mi descrive, mio malgrado, molto bene... per il resto, sono il solito Ciro :D

Lupo
14-01-2017, 17:31
Noi 5/6 siamo siamo un pelino diversi da tutti gli altri, penso ci sia qualcosa in più e si deve vedere sempre, anche in un gioco

Aò mo non state a fa casino per un gioco, son cose normali accettare un offerta migliore(di molto) ed è tutta una catena...se proprio vogliamo svelare dietroscena calcistici, ho virato su bernardeschi al napoli perchè dopo aver raccimolato i 20 milioni pattuiti col mister della Roma per Rudiger, gli busso alla porta e magicamente l'ha venduto al wolfsburg per 15...il difensore forte che cercavo è diventato quindi maksimovic(che mi sarebbe costato molto di piu di rudiger), ma mentre contrattavamo è venuta fuori l'opzione berna, percui i milioni in più non sono tanti, ma mi piglio tonelli gratis per un anno e quei soldi li investo su un attaccante forte(o li investivo, in quanto attaccanti forti non son riuscito a trovarne).
Credo di aver trattato con metà dei giocatori, geofri tu sei l'unico che sembrava un pezzo di pane, TUTTI gli altri eran pronti a metterlo in culo per mille lire in più(c'è addirittura chi chiede cose allucinanti che non stan ne in cielo ne in terra per giocatori mediocri)

Ciroxs
14-01-2017, 17:33
Credo di aver trattato con metà dei giocatori, geofri tu sei l'unico che sembrava un pezzo di pane, TUTTI gli altri eran pronti a metterlo in culo per mille lire in più(c'è addirittura chi chiede cose allucinanti che non stan ne in cielo ne in terra per giocatori mediocri)
:esd: :esd: :esd:

Comunque non ce l'aveva con te Lupo :D

Lupo
14-01-2017, 17:37
:esd: :esd: :esd:

Comunque non ce l'aveva con te Lupo :D

beh non ci sono in quei 5 o 6, ma volevo fargli capire che quei 5 o 6 in realtà è solamente 1(lui) :|

e aggiungo, norby l'ho contattato nel pomeriggio in privato(ovviamente con la chat di steam per avvisarlo e dargli la possibilità di una controfferta eventuale o almeno di mandarmi affanculo), alcune ore prima che iniziasse la partita, più di così non so che fare.

Ciroxs
31-01-2017, 18:57
Primi due mesi trascorsi, siamo a metà novembre, e tra qualche alto e troppi bassi stiamo conducendo un tranquillo campionato.
Al momento dopo 10 giornate siamo quarti con 19 punti, a -4 dal Milan primo. Ancora troppo carenti in manovre basilari, paghiamo la nostra pressapochezza con 3 sconfitte, di cui almeno due sicuramente evitabili; può starci la sconfitta all'Olimpico contro la Lazio, ma avremmo dovuto fare meglio contro Sassuolo e, soprattutto, Empoli. In più, anche il pareggio con l'Udinese ci lascia l'amaro in bocca.

In Champions League tutto bene, il girone non è complicato ed al momento lo conduciamo agevolmente con 3 vittorie su 4 partite giocate. La qualificazione è ancora in bilico, ma potrebbe bastarci vincere solamente una delle 2 partite rimanenti per passare.

Purtroppo ci manca ancora la quadratura del cerchio. Alterniamo alcune prestazioni di altissimo livello, come le vittorie contro Inter e Juventus, a prestazioni di livello scandaloso, come appunto la sconfitta contro il Sassuolo ed alcune vittorie risicate per un gol di scarto. C'è da lavorare, ma confidiamo di poterci riuscire!

http://i.imgur.com/ojaLMXA.png

Nella prossima partita affronteremo l'Atalanta di Lex, può essere un avversario ostico. E quindi a ruota Champions League contro il CSKA e poi andremo a Genova a sfidare GarviD.

GarviD
01-02-2017, 09:03
[PIANTO MODE ON] Vabbé ma tanto ho perso già... Ho avuto la fortuna di vincere in amichevole, non penso avrò 2 volte la stessa fortuna :cry: [/PIANTO MODE OFF]

Ciroxs
02-02-2017, 19:36
[PIANTO MODE ON] Vabbé ma tanto ho perso già... Ho avuto la fortuna di vincere in amichevole, non penso avrò 2 volte la stessa fortuna :cry: [/PIANTO MODE OFF]
Direi che ha funzionato bene... 3-1 e GarviD a casa! :esd:

GarviD
02-02-2017, 23:55
Direi che ha funzionato bene... 3-1 e GarviD a casa! :esd:

:sad:

Ciroxs
09-02-2017, 16:02
Prosegue il campionato e si conclude il girone di Champions. Siamo arrivati ad inizio gennaio ed è cominciato anche il mercato di riparazione.
In campionato commettiamo troppi passi falsi e, complici gli ultimi due risultati negli scontri diretti contro Milan e Roma, scendiamo al quinto posto in classifica.

Il Milan e la Lazio hanno una marcia in più ed ora è rientrata anche la Juventus che all'inizio era partita male; sarà sicuramente un problema in più.
http://i.imgur.com/Xkkki2c.png

In Champions League superiamo il girone come primi in maniera abbastanza tranquilla, e con un po' di fortuna il sorteggio è clemente con noi, riservandoci il Porto, squadra sicuramente molto forte, ma poteva andare molto peggio, per cui non possiamo lamentarci.
http://i.imgur.com/Dx8gJAJ.png

In Coppa Italia affronteremo il Trapani nel primo turno che si disputerà fra circa 10 giorni.

http://i.imgur.com/HhR5tT2.png

--------------------------------------------------------

Per concludere, per quanto riguarda il mercato, i nostri osservatori ci segnalano un potenziale affare e corriamo subito ad ultimarlo. Spendiamo i soldi che il nostro buon presidente ci aveva dato prima ancora che cominci il mercato, portando a Napoli il centrocampista centrale Riechedly Bazoer per 12M (che saliranno a 14M con alcune clausole su presenze).
Preleviamo anche il terzino sinistro Federico Dimarco, in scadenza con l'Inter, che ci raggiungerà in estate al termine del suo contratto con i nerazzurri.

In uscita, ci saluta Ivan Strinic, che va in Cina (l'accordo era stato raggiunto già nel mercato estivo) e stiamo per salutare anche Pepe Reina! Offerta pervenuta di circa 3M, che è stata accettata.
Ai saluti anche Emanuele Giaccherini, sfortuna la sua esperienza di soli 6 mesi qui a Napoli: stiamo trattando la sua cessione con una squadra tedesca.
Inoltre stiamo offrendo anche il portiere Rafael, per il quale ancora non è pervenuta alcuna offerta ufficiale.
Infine, a centrocampo dovrebbe lasciarci per 6 mesi l'argentino Andres Cubas, direzione Amburgo, che andrà a rinforzare il centrocampo di danyrossoazzurro. Potrebbe lasciarci, sempre in prestito, anche Carlos Soler, destinazione ancora incerta per lui.

In ingresso non erano in programma altri movimenti, ma nell'ultima settimana perdiamo, ed anche per parecchio, gran parte del nostro attacco (acciaccati e/o rotti Bernardeschi, Gabbiadini, Guidetti e Ings), per cui stiamo valutando se richiamare Roberto Insigne dal suo prestito oppure cercare un'altra punta che possa aiutarci a breve termine.

GarviD
10-02-2017, 11:52
Preleviamo anche il terzino sinistro Federico Dimarco, in scadenza con l'Inter, che ci raggiungerà in estate al termine del suo contratto con i nerazzurri.

Norby19 ma quindi ce l'ha proprio con te? Ma cosa gli hai fatto?

Norby19
10-02-2017, 13:13
Norby19 ma quindi ce l'ha proprio con te? Ma cosa gli hai fatto?

Per ora niente, per ora... :fire:

Ciroxs
10-02-2017, 13:47
Per ora niente, per ora... :fire:
:rolleyes:

Ciroxs
17-02-2017, 15:23
... stiamo per salutare anche Pepe Reina! Offerta pervenuta di circa 3M, che è stata accettata.
Ai saluti anche Emanuele Giaccherini, sfortuna la sua esperienza di soli 6 mesi qui a Napoli: stiamo trattando la sua cessione con una squadra tedesca.
Inoltre stiamo offrendo anche il portiere Rafael, per il quale ancora non è pervenuta alcuna offerta ufficiale.
Infine, a centrocampo dovrebbe lasciarci per 6 mesi l'argentino Andres Cubas, direzione Amburgo, che andrà a rinforzare il centrocampo di @danyrossoazzurro (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=77). Potrebbe lasciarci, sempre in prestito, anche Carlos Soler, destinazione ancora incerta per lui.

In ingresso non erano in programma altri movimenti, ma nell'ultima settimana perdiamo, ed anche per parecchio, gran parte del nostro attacco (acciaccati e/o rotti Bernardeschi, Gabbiadini, Guidetti e Ings), per cui stiamo valutando se richiamare Roberto Insigne dal suo prestito oppure cercare un'altra punta che possa aiutarci a breve termine.
Alla fine riusciamo ad ultimare il trasferimento di Pepe Reina, che ci lascia per andare alla Dinamo Kiev per 3M, mentre invece saltano tutti gli altri.
Emanuele Giaccherini, dopo aver fallito il trasferimento in Germania, si accasa al Saint-Etienne per 2.1M, mentre Rafael ed Andres Cubas decidono di rimanere a Napoli. Il primo tutto sommato sarà utile, visto il lungo infortunio capitato a Luigi Sepe.
Infine, cediamo Carlos Soler in prestito al Genoa di GarviD.

In entrata, riscattiamo il terzino sinistro Alex Gersbach dal Rosenborg per 1M e lo giriamo subito in prestito al Pescara per 6 mesi.
E, come avevamo preannunciato, torniamo sul mercato per una punta. Dopo aver terminato il prestito di Danny Ings, infortunato per 3-4 mesi, spendiamo 7.5M per portare a Napoli la punta greca Dimitris Diamantakos dal Karlsruhe.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto è passato anche il mese di febbraio e la nostra situazione stenta a schiodarsi, anzi a tratti sembra persino peggiorare. C'è ancora margine per migliorare, ma dobbiamo invertire la rotta al più presto.
In campionato, infatti, stiamo stentando più del previsto. La Juventus è ormai volata via (siamo stati battuti anche nello scontro diretto, seppur molto immeritatamente dato che avremmo meritato ampiamente la vittoria, ma vabbè, la fortuna dei bianconeri sembra infinita) ed anche Milan ed Inter ci hanno leggermente distanziato.
http://i.imgur.com/ylFQx7f.png

In Coppa Italia, dopo aver passato il Trapani, becchiamo la Juventus che purtroppo ci manda a casa con una sonora sconfitta.

In Champions League, disputiamo l'andata degli ottavi in Portogallo tornando con un'ottima vittoria che ci proietta in condizione favorevole in vista del ritorno al San Paolo.
http://i.imgur.com/LVEpkbI.png

Ora il calendario, per lo meno, diventa un po' più semplice e dobbiamo assolutamente tornare a macinare punti!
http://i.imgur.com/ZHolpAD.png

GarviD
18-02-2017, 09:59
Infine, cediamo Carlos Soler in prestito al Genoa di GarviD

A fine anno ti informo che i regali sono ben accetti :baffo:


Intanto è passato anche il mese di febbraio e la nostra situazione stenta a schiodarsi, anzi a tratti sembra persino peggiorare. C'è ancora margine per migliorare, ma dobbiamo invertire la rotta al più presto.
In campionato, infatti, stiamo stentando più del previsto. La Juventus è ormai volata via (siamo stati battuti anche nello scontro diretto, seppur molto immeritatamente dato che avremmo meritato ampiamente la vittoria, ma vabbè, la fortuna dei bianconeri sembra infinita) ed anche Milan ed Inter ci hanno leggermente distanziato.


Ti sei fatto quasi raggiungere anche da noi del Genoa :facepalm:

Ciroxs
25-02-2017, 11:42
Beh, per lo meno è da 2 mesi esatti che non perdiamo, anche se la situazione continua a non essere tanto rosea. Purtroppo troppi pareggi hanno praticamente distrutto la nostra rincorsa al terzo posto, che ora è praticamente quasi fallita, a sole 6 giornate dal termine e con 6 punti da recuperare e 3 squadre davanti a noi che proveranno a fare lo stesso.
Ovviamente non possiamo lontanamente permetterci di uscire dall'Europa, per cui l'obiettivo Europa League deve essere obbligatoriamente raggiunto, altrimenti la stagione diventerebbe totalmente fallimentare, a prescindere dalle grandissime prestazioni europee che stiamo ottenendo.
http://i.imgur.com/xBlAL6p.png

Sì, perché in Champions League siamo arrivati in semifinale; il Napoli europeo sembra altra squadra rispetto al Napoli di campionato, gioco spettacolare ed avversari annichiliti, almeno finora.
Dopo aver mandato a casa il Porto (dopo la vittoria di misura in Portogallo, ribadiamo il concetto con un 2-0 in casa), facciamo lo stesso anche con l'Atletico Madrid, che viaggia tranquillamente al primo posto in Liga (che probabilmente vincerà) con una decina di punti di vantaggio su Barcellona e Real Madrid.
2-0 in casa firmato Bernardeschi-Milik, 4-1 a Madrid firmato Diamantakos-Bernardeschi-Jorginho.
http://i.imgur.com/8ay48zz.pnghttp://i.imgur.com/eJ9uIRX.png

Ed ora, in semifinale di Champions League, si prospetta la possibilità di una rivincita, visto che veniamo sorteggiati contro la Juventus! Ci hanno già battuti in Coppa Italia e ci hanno rubato una partita in campionato. I giocatori sono carichi e proveremo a riprenderci tutto!

Nota negativa in tutto questo è purtroppo il doppio infortunio capitato a Gabbiadini e Milik (il primo 1 mese, il secondo 2 mesi), oltretutto entrambi rotti nella stessa partita, quella disputata il 15/04 contro il Milan, che probabilmente non aveva altro modo per fermarci e quindi...; per entrambi la stagione è praticamente finita.
http://i.imgur.com/dgTf8r8.png

Ciroxs
05-03-2017, 15:01
E si chiude la prima stagione, che entra nel mio archivio personale come una delle peggiori stagioni in FMRLD da almeno un paio d'anni a questa parte.
Non riusciamo a centrare nemmeno la qualificazione alla CL e solamente per demeriti altrui (Milan che butta un casotto di punti nelle ultime giornate e Roma che si perde miseramente chiudendo addirittura dietro l'Atalanta) arriviamo quarti, a 3 punti dalla Lazio che conquista la terza piazza utile per l'Europa che conta.

L'anno prossimo ci toccherà l'Europa League, che può essere comunque un bel palcoscenico da provare, visto che credo di averla giocata pochissime volte. Punteremo ovviamente ad arrivare più avanti possibile, magari vincerla se tutto va bene.

http://i.imgur.com/CQXw8iT.png

In Champions League usciamo tranquillamente contro la Juventus, che si impone sia all'andata sia al ritorno. Dovremo lavorare duramente per controbatterli al meglio la prossima stagione.

http://i.imgur.com/jxnZKuW.png

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla vigilia della seconda stagione, qualche rumore di troppo per le strade di Napoli ci pone in pre-allarme... la gente non è soddisfatta di quanto fatto, e si comincia a vociferare se sia stata la scelta giusta puntare sul cavallo di ritorno, richiamando il mister artefice delle glorie passate.
Ma ADL mi ribadisce la sua fiducia, e tutto sommato i napoletani hanno ancora fiducia in me, non possono dimenticare tanto facilmente gli straordinari successi del passato.
E quindi via, si parte per la seconda stagione, dove l'obiettivo sarà quello di fare meglio; una seconda stagione come questa potrebbe essere devastante.

Mi tuffo subito sul mercato; c'è molta carne a cuocere, in entrata ed in uscita. Tanti giocatori che rientrano dai prestiti da valutare, tante scelte da prendere.

Intanto prendiamo subito una prima scelta e, con un grandissimo sforzo economico del nostro presidente, soffiamo in anticipo alla concorrenza di mezza Europa, dopo un accordo con il mister del Leverkusen @miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=53) (che ambiva allo stesso calciatore), con un'incursione lampo, il fenomeno Romelu Lukaku, che raggiunge Napoli versando 42M + bonus all'Everton.

Ora dobbiamo dedicarci assolutamente al mercato in uscita. Dopo attente valutazioni, decidiamo di porre in lista cedibili i seguenti calciatori:

Rafael (portiere) - 4M
Nikola Maksimovic (difensore) - 12M
Emmanuel Mas (terzino sinistro) oppure Mayke (terzino destro) - 10M
Alex Gersbach (terzino) - prestito 100%
Alberto Grassi (centrocampista) - prestito 100% + rata 150m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Andres Cubas (centrocampista) - prestito 100% + rata 150m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Carlos Soler (centrocampista) - prestito 100% + rata 100m (se mi garantite titolarità assoluta, si può parlare al ribasso) - GIA' CEDUTO
Jonathan de Guzman (centrocampista) - 8M
Roberto Insigne (trequartista) - 750m oppure prestito 100% + riscatto a 750m
John Guidetti (punta) - 17.5M
Duvan Zapata (punta) - 12M

Tutte le cifre sono trattabili, sono cifre a cui li offrirò alla CPU, ma per gli umani non ho alcuna difficoltà a trattare al ribasso. Certo, per alcuni giocatori sono meno incline a trattare (ad esempio, Guidetti), per altri sono invece molto disponibile (ad esempio, Rafael o de Guzman o Zapata) :D

Ciroxs
10-03-2017, 11:20
La rosa azzurra per la seconda stagione prende forma ed il lavoro fatto in fase di contrattazioni sta portando i suoi frutti. Abbiamo fallito alcuni obiettivi, ma era prevedibile e per fortuna avevamo alternative.

Cominciamo prima dal mercato in uscita, poi passeremo a quello in ingresso.

I tre giovani centrocampisti, come già anticipato, sono andati via in maniera ultrarapida.
Andres Cubas si accasa in prestito all'Eintracht Frankfurt di geofriFMITA, Alberto Grassi va al Bologna di mark67, Carlos Soler ritorna al Genoa di GarviD.

Inoltre non rinnoviamo il contratto di Camilo Zuniga (che è libero a parametro 0).

Le ulteriori uscite già ufficiali sono:
- Duvan Zapata, riscattato dall'Udinese di cannolo82 per 7.5M
- Emmanuel Mas, che va al Genoa di GarviD per 9M + 2M di bonus
- Nikola Maksimovic, che va al Monaco per 7.75M + 4.65M di bonus
- Alex Gersbach, che va in prestito al Brescia di Dybaglio
- John Guidetti, che va all'Hoffenheim di leoj16 per 15M + 6M di bonus
- Roberto Insigne, che va in prestito alla Pro Vercelli
- Mayke, che va al Lipsia di jerrymaguire82 per 7M
- Rafael, che va in prestito al Fenerbahce

In partenza, ma ancora non ufficializzati, ci sono anche:
- Jonathan de Guzman, che andrà allo Swansea per 4.5M + 2.35M di bonus
- Lorenzo Tonelli, che andrà alla Fiorentina di GeorgeTheBest per 8.75M

Infine, ancora in vendita in attesa di offerte:
- Raul Albiol, per il quale valutiamo qualsiasi offerta, anche se vorremmo riuscire a farci un paio di milioni, pressapoco il suo valore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda il mercato in entrata, riusciamo a soddisfare tutte le esigenze, anche se abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni obiettivi in corso d'opera.

L'obiettivo principale era quello di migliorare/ringiovanire la difesa e tutto sommato ci siamo riusciti abbastanza, pur fallendo almeno 3 obiettivi.
In primis, cercavamo Mateo Musacchio, che però ci fa una pernacchia e se ne va alla Juventus; quindi, nonostante lo riempissimo d'oro (il doppio di quanto poi è andato a prendere), ci saluta anche Lucas che va al Man City; come terzo, il buon Gabriel Paulista che va al Bayern Monaco. Al quarto tentativo, portiamo a casa il nostro difensore :)

In totale, arrivano a Napoli:
- Marko Rog, riscattato dalla Dinamo per 1.3M
- Federico Dimarco, prelevato a parametro 0 dall'Inter di Norby19 (nonostante i soli 19 anni, sarà la riserva di Ghoulam fin da subito)
- Romelu Lukaku, preso dall'Everton per 42M + 5M di bonus (il nostro nuovo ariete offensivo)
- Jerome Onguené, preso in prestito dal PSG con opzione sul riscatto per 15M (troverà spazio nel turnover in difesa e probabilmente sarà riscattato a fine anno)
- Nicolas Isimat-Mirin, preso dal PSV per 4.4M (dovrebbe essere il terzo difensore, ma potrebbe vedere il campo da titolare abbastanza spesso)
- Mario Fernandes, preso dal CSKA Mosca per 25M (subentra a Mayke e parte alla pari con Hysaj, si divideranno in parti uguali la fascia difensiva destra)
- Brendan Galloway, preso dall'Everton per 17M (si candida ad essere il compagno difensivo del nerone Koulibaly)

Infine attendiamo l'arrivo dell'ultimo acquisto perfezionato ieri sera, che probabilmente sarà l'ultimo per questa sessione di mercato:
- Roman Burki, in arrivo dal Borussia Dortmund di WiSE per 2.5M

Ciroxs
11-03-2017, 09:15
Ieri sera chiudiamo il mercato in entrata.

Arrivano:
- Roman Burki, dal Borussia Dortmund per 2.5M
- Pedro Marques, dallo Sporting in prestito con opzione di riscatto

Ci lasciano definitivamente anche Jonathan de Guzman e Lorenzo Tonelli. Adesso ci resta da cedere solamente Raul Albiol ed abbiamo una settimana di tempo per farlo. Attendiamo offerte!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto cominciamo le prime amichevoli per prepararci alla nuova stagione e finora i risultati sono abbastanza incoraggianti.
Vinciamo 3-1 contro il Genoa, 3-1 contro lo Schalke, 1-0 contro l'Anderlecht; a cui si aggiungono due pareggi per 1-1 contro l'Everton e per 0-0 contro l'Inter.

La prossima amichevole ci vedrà in trasferta a Frosinone, quindi avremo una mini-tournee di una settimana in Spagna.

Ciroxs
16-03-2017, 14:57
E cediamo pure il buon vecchio Albiol, che raggiunge Maksimovic al Monaco. In un colpo di coda finale, piazziamo pure Jacopo Dezi al Palermo in B, racimolando tra trasferimento ed ingaggio risparmiato un altro milioncino.

E con questo si chiude il mercato. Ora ci sono ancora altri 15 giorni di precampionato e poi si comincia, la Serie A. Esordio al San Paolo contro la Lazio di and86rea, che avrà sicuramente voglia di cominciare bene. La voglia non manca anche a noi, speriamo bene...

Ciroxs
06-04-2017, 10:56
Siamo a Gennaio, è iniziato il mercato di riparazione. Mercato che ci vedrà passivi, abbiamo provato a prendere un difensore centrale, tale Omer Toprak, ma il figliolo ha preferito accasarsi al Gladbach di peppe012, probabilmente avrà pesato la loro partecipazione alla CL e la nostra assenza dalla stessa. E quindi resteremo così.

La stagione finora è praticamente perfetta; volendo trovare il pelo nell'uovo, potevamo evitare qualche pareggio, ma metterei la firma per ripetere tutti gli anni mezza stagione come questa.
Perdiamo un'unica partita ufficiale, la primissima contro la Lazio, dopodiché non abbiamo più perso, né in campionato, né in Europa League, né in Coppa Italia. La serie positiva dura da 26 partite, e faremo tutto il possibile per farla continuare il più possibile.
http://i.imgur.com/V5Yooj8.png

In Seria A siamo al momento primi, precisamente dalla 19esima giornata, visto che fino alla 18esima la Roma ci era avanti.
http://i.imgur.com/ffUeTHT.png

Ed in Europa League, dopo aver passato il girone come primi contro Nizza, Dnipro e Bursaspor, affronteremo ai sedicesimi il Rosenborg, turno che sulla carta dovrebbe essere a dir poco agevole.

In Coppa Italia, infine, battiamo l'Udinese al primo turno ed ora troveremo il Milan nei quarti di finale, partita che sarà giocata in casa, il che potrebbe essere un fattore importante.

Per quanto riguarda le prestazioni, tutti stanno facendo benissimo, in particolare una chiave di volta della stagione sembra essere la nuova difesa; oltre a Koulibaly confermato, i neo-arrivati Galloway, Isimat-Mirin e Mario Fernandes stanno sfornando prestazioni superbe, nulla a che vedere con la vecchia difesa formata da Albiol e Maksimovic.
Ed in attacco Lukaku e Milik timbrano il cartellino a ritmo costante.

---------------------------------------------------------------------------------

Nei prossimi giorni, il calendario di gennaio si preannuncia un vero tour de force, tutte le partite a distanza di 3 giorni l'una dall'altra, speriamo di reggere. Affronteremo a partire da stasera due volte il Milan (entrambe in casa), quindi Fiorentina al Franchi, Crotone in casa e Juventus allo Stadium. Proprio la Juventus è da tenere d'occhio, visto che il buon WiSE ha 3 partite in meno e vincendole si porterebbe a ridosso e quindi lo scontro diretto può essere una partita chiave della stagione.

Per le strade di Napoli l'entusiasmo è alle stelle... ma nessuno pronuncia quella parola... e nemmeno noi, anzi incrociamo le dita per scaramanzia, che è ancora mooolto lunga :esd:

danyrossoazzurro
06-04-2017, 15:45
Giornalisti su wa ,la dichiarano gia' campione !!!![emoji12]

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
06-04-2017, 19:09
Giornalisti su wa ,la dichiarano gia' campione !!!![emoji12]

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Solite battute che i giornalisti cominciano a fare già da agosto :esd:

Ciroxs
05-05-2017, 11:32
Solite battute che i giornalisti cominciano a fare già da agosto :esd:
Ed infatti da campioni d'inverno, passiamo a fine stagione a non vincere alcunché.

Per lo meno, riesco a giungere in fondo alla corsa in tutte le competizioni; peccato, perché un pizzico di fortuna o qualche errore in meno avrebbe potuto rendere la stagione perfetta.

Chiudiamo in campionato al secondo posto a pari punti con la Juventus prima, che vince per gli scontri diretti. In Europa League usciamo in semifinale ad opera della Lazio; Lazio che ci batte anche in finale di Coppa Italia.

Archiviamo questa stagione, che ha comunque segnato una netta ripresa dopo la prima disastrosa stagione, e tuffiamoci subito nella terza.

---------------------------------------------------------------

Quest'anno ho fatto un terribile errore in fase di calcolo e di valutazione delle finanze del club ed un acquisto oneroso fatto a maggio ci costa un bel po' di budget ed ha condizionato tutto il resto del mercato, che dovremo cercare di condurre in maniera austera.

Per lo meno, riusciamo a cedere i nostri esuberi, anche se siamo costretti a cedere anche un paio di giocatori che non erano in programma, ma sarebbero dovuti restare. Vabbè, vedremo di fare di necessità, virtù...

A breve vedrò di aggiornare con un po' di screen e maggiori dettagli :D

WiSE
05-05-2017, 15:57
Ma va che già li hai recuperati con 3 cessioni...ahah

Ciroxs
05-05-2017, 18:39
Ma va che già li hai recuperati con 3 cessioni...ahah
Eh, ma recuperare non ti permette di riprendere a fare le spese pazze... :esd: :esd:

WiSE
07-05-2017, 20:48
Tanto comunque le fai :asd:

Ciroxs
16-05-2017, 19:17
Il mercato, come preannunciato, deve essere un po' limitato, anche se viste le numerose cessioni ci concediamo almeno due acquisti di grande livello.
Oltre a Pierre-Emile Hojbjerg (39M) dal Southampton, Presnel Kimpembe (11M) dal PSG e Lucas Romero (8M) dal Bologna, già acquistati sul finire della scorsa stagione, raggiungono Napoli anche Ruben Semedo (29.5M) dallo Sporting, Camillo Ciano (svincolato) e Victor Kovalenko (36M) dallo Shakhtar.

Nella girandola delle uscite, invece, ci salutano:
Rafael (2M) al Mainz
Dimitris Diamantakos (9M) all'Amburgo
Andres Cubas (17M) all'Atalanta
Marko Rog (16M) al Sassuolo
Nicolas Isimat-Mirin (10M) all'Atalanta
Allan (26.5M) al Leicester
Armando Izzo (11M) al West Brom

Inoltre, prestiamo, con la formula del prestito oneroso più ingaggio, i nostri giovani promettenti: Alex Gersbach allo Sheffield, Carlos Soler all'Amburgo, Alberto Grassi al Werder Bremen.

Ecco il riepilogo del mercato.
http://i.imgur.com/dhql6wB.png

-----------------------------------------------------------------------------

Nelle prime partite stagionali cominciamo con un ottimo passo, con 3 vittorie in campionato contro Torino (0-1 in trasferta), Roma (2-0 in casa) e Chievo (1-5 in trasferta); perdiamo tuttavia la prima del girone di Champions League in casa del Liverpool per 1-0.

danyrossoazzurro
17-05-2017, 17:27
Ripeto....questo Napoli e' come una farfalla a primavera!!!! :-)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Norby19
17-05-2017, 18:45
Ripeto....questo Napoli e' come una farfalla a primavera!!!! :-)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Questo Napoli è da scudetto! ;)

GarviD
18-05-2017, 08:01
Questo Napoli è da scudetto! ;)

Lo era anche l'anno scorso... e poi è stato solo campione d'inverno...

Ciroxs
18-05-2017, 15:06
Lo era anche l'anno scorso... e poi è stato solo campione d'inverno...
Una cosa alla volta :esd:

Ciroxs
04-06-2017, 18:12
La prima metà della stagione è passata decisamente bene.
Il girone di CL viene superato abbastanza agevolmente come prevedibile, anche se a tratti durante la quarta partita per alcuni minuti si è temuto il peggio; ma poi tutto si è risolto in bene :D Agli ottavi ci toccherà da subito un avversario tostissimo, tra i più tosti che potevano capitarci, ossia il Barcelona. Ovviamente puntiamo a vincere, sui 180 minuti possiamo tener testa a chiunque.

In campionato siamo sempre rimasti in altissima classifica, a tratti anche primi, ma la Lazio ed il Milan viaggiano ad un ritmo sostenuto almeno quanto il nostro (ed infatti al momento la Lazio è prima, noi seguiamo a -2). La Juventus, quarta pretendente, era partita malissimo, ma poi pian piano si è ripresa ed ora è a soli 6 punti di distanza dal nostro secondo posto momentaneo; dovremo cercare di non farli diminuire.
Vittorie importanti in questa prima metà di stagione sono sicuramente quella allo Stadium ottenuta per 0-1, quella contro la Roma in casa per 2-0 (al ritorno, all'Olimpico, facciamo 2-2), battiamo anche la Lazio in casa per 3-1 e pareggiamo in trasferta col Milan per 2-2; pesante la sconfitta subita per mano dell'Inter, che a Milano ce ne rifila 4. E brutte anche le due sconfitte siciliane contro Palermo e Trapani. Dovremo cercare di fare ancora meglio in questa seconda metà di stagione sotto questo punto di vista...

-----------------------------------------------------

Nel mercato di gennaio restiamo praticamente immobili. Cediamo solamente il centrocampista Lucas Romero, arrivato 6 mesi fa, all'Atalanta per 10M, che se lo aggiudica dopo una contesa con Sassuolo prima e Genoa poi.
In ingresso riscattiamo definitivamente Pedro Marques, che già era in prestito da noi, versando la cifra pattuita di 30M nelle casse dello Sporting Lisbona.

Ciroxs
18-06-2017, 17:36
Passato il mese di gennaio, cominciamo a vincere una partita dietro l'altra, intervallando con qualche pareggino ogni tanto, ma senza interrompere praticamente mai la serie positiva. In campionato subiamo un'unica sconfitta, ad opera del Verona che espugna il San Paolo con la nostra complicità ed un po' di fortuna. Ma ovviamente non posso lamentarmi.
Stagione che sta andando perfettamente e, a 3 giornate dalla fine, siamo primi con 2 punti di vantaggio sui rivali della Lazio, guidata da @and86rea (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=36), anch'egli autore di una stagione perfetta. Più distaccato c'è il Milan, a -6, e la Juve, che recupera la metà dei punti rispetto al suo massimo distacco di 14 lunghezze, ma resta comunque a -7.
Le ultime 3 partite saranno contro Trapani (in trasferta), Milan (in casa) ed Empoli (in trasferta); praticamente 3 finali, dovremo giocarle tutte con il piglio giusto per impedire alla Lazio di superarci. Non sono sfide tra le più agevoli, ma è nostro dovere scendere in campo al 100% e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità. La Lazio, in contemporanea, sarà impegnata contro il Torino (in trasferta), la Roma (in casa) ed il Chievo (in trasferta).

http://i.imgur.com/xOXurra.png

In Europa disputiamo una fase eliminatoria perfetta ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Dopo aver superato i gironi addirittura con qualche piccola difficoltà, agli ottavi veniamo sorteggiati contro il Barcelona, che come prevedibile subito impone la sua forza nell'andata al Camp Nou, battendoci con un rotondo 0-2. Non gettiamo la spugna e decidiamo di provare a giocarci tutte le nostre carte, senza paura, con una squadra offensiva e veloce; la scelta mi dà ragione e dopo soli 17 minuti della partita di ritorno al San Paolo abbiamo già recuperato tutto e siamo sul 2-0. Il Barca prova a reagire, ma riusciamo a chiuderci bene ed a colpire ben altre 2 volte in contropiede al 55esimo e 74esimo; inutile il gol nel finale di Suarez, se non per tenerci in apprensione per i restanti minuti.
Ai quarti di finale incontriamo la cenerentola di questa Champions League, l'Hoffenheim di @leoj16 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=993), che in Germania si sta imponendo con il suo ottimo gioco. Pur con qualche sofferenza, all'andata in casa riusciamo a vincere per 2-1; al ritorno in Germania, ci chiudiamo e portiamo la partita a finire sullo 0-0, che ci garantisce il passaggio.
In semifinale, il sorteggio ci mette contro il Bayern Monaco di @izio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=668). L'andata in Germania, giocata contro il secondo di @izio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=668), si conclude con un'inaspettata vittoria con un rotondo 0-3, che ci pone in situazione di grande vantaggio per il ritorno in casa, che sarà la nostra prossima partita.

http://i.imgur.com/AGZJurf.png

Per quanto riguarda la Coppa Italia, dopo aver superato gli ottavi, usciamo anticipatamente per mano del Torino nei quarti di finale. Poco male, uscita indolore visti i risultati ottenuti nelle altre 2 competizioni più importanti.

-----------------------------------------------------------------------------------------

E quindi eccoci qua... 4 partite (che potrebbero diventare 5) alla fine della stagione (ritorno della semifinale di CL + 3 giornate di Serie A) che dovremo giocare come 4 finali. Vincendole, potremmo consacrare una stagione e portare le prime vittorie per il nostro Napoli in questo FMRLD17; d'altro canto, perdendole, potremmo vivere un nuovo amaro finale di stagione, con il traguardo lì lì a due passi, ma noi che ci fermiamo 10 centimetri prima.

danyrossoazzurro
19-06-2017, 07:07
Pfff....sai di essere vincitore oramai.....finiscila!!!! Asd

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Norby19
19-06-2017, 12:10
Che double!!

Ciroxs
19-06-2017, 18:20
Che manica di gufi... :esd:

geofriFMITA
19-06-2017, 18:45
Passato il mese di gennaio, cominciamo a vincere una partita dietro l'altra, intervallando con qualche pareggino ogni tanto, ma senza interrompere praticamente mai la serie positiva. In campionato subiamo un'unica sconfitta, ad opera del Verona che espugna il San Paolo con la nostra complicità ed un po' di fortuna. Ma ovviamente non posso lamentarmi.
Stagione che sta andando perfettamente e, a 3 giornate dalla fine, siamo primi con 2 punti di vantaggio sui rivali della Lazio, guidata da @and86rea (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=36), anch'egli autore di una stagione perfetta. Più distaccato c'è il Milan, a -6, e la Juve, che recupera la metà dei punti rispetto al suo massimo distacco di 14 lunghezze, ma resta comunque a -7.
Le ultime 3 partite saranno contro Trapani (in trasferta), Milan (in casa) ed Empoli (in trasferta); praticamente 3 finali, dovremo giocarle tutte con il piglio giusto per impedire alla Lazio di superarci. Non sono sfide tra le più agevoli, ma è nostro dovere scendere in campo al 100% e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità. La Lazio, in contemporanea, sarà impegnata contro il Torino (in trasferta), la Roma (in casa) ed il Chievo (in trasferta).

http://i.imgur.com/xOXurra.png

In Europa disputiamo una fase eliminatoria perfetta ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Dopo aver superato i gironi addirittura con qualche piccola difficoltà, agli ottavi veniamo sorteggiati contro il Barcelona, che come prevedibile subito impone la sua forza nell'andata al Camp Nou, battendoci con un rotondo 0-2. Non gettiamo la spugna e decidiamo di provare a giocarci tutte le nostre carte, senza paura, con una squadra offensiva e veloce; la scelta mi dà ragione e dopo soli 17 minuti della partita di ritorno al San Paolo abbiamo già recuperato tutto e siamo sul 2-0. Il Barca prova a reagire, ma riusciamo a chiuderci bene ed a colpire ben altre 2 volte in contropiede al 55esimo e 74esimo; inutile il gol nel finale di Suarez, se non per tenerci in apprensione per i restanti minuti.
Ai quarti di finale incontriamo la cenerentola di questa Champions League, l'Hoffenheim di @leoj16 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=993), che in Germania si sta imponendo con il suo ottimo gioco. Pur con qualche sofferenza, all'andata in casa riusciamo a vincere per 2-1; al ritorno in Germania, ci chiudiamo e portiamo la partita a finire sullo 0-0, che ci garantisce il passaggio.
In semifinale, il sorteggio ci mette contro il Bayern Monaco di @izio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=668). L'andata in Germania, giocata contro il secondo di @izio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=668), si conclude con un'inaspettata vittoria con un rotondo 0-3, che ci pone in situazione di grande vantaggio per il ritorno in casa, che sarà la nostra prossima partita.

http://i.imgur.com/AGZJurf.png

Per quanto riguarda la Coppa Italia, dopo aver superato gli ottavi, usciamo anticipatamente per mano del Torino nei quarti di finale. Poco male, uscita indolore visti i risultati ottenuti nelle altre 2 competizioni più importanti.

-----------------------------------------------------------------------------------------

E quindi eccoci qua... 4 partite (che potrebbero diventare 5) alla fine della stagione (ritorno della semifinale di CL + 3 giornate di Serie A) che dovremo giocare come 4 finali. Vincendole, potremmo consacrare una stagione e portare le prime vittorie per il nostro Napoli in questo FMRLD17; d'altro canto, perdendole, potremmo vivere un nuovo amaro finale di stagione, con il traguardo lì lì a due passi, ma noi che ci fermiamo 10 centimetri prima.

Forse non te ne rendi davvero conto, ma sfiori il fastidio profondo. Il massimo è quel "potrebbero diventare 5".... dopo 0-3 in trasferta. Penso che non perdi in casa con una tua squadra con 4 gol di scarto da 50 edizioni. E poi "son tutte finali" non si può più sentire.....

Ah Auguri #29

Ciroxs
19-06-2017, 19:01
Forse non te ne rendi davvero conto, ma sfiori il fastidio profondo. Il massimo è quel "potrebbero diventare 5".... dopo 0-3 in trasferta. Penso che non perdi in casa con una tua squadra con 4 gol di scarto da 50 edizioni. E poi "son tutte finali" non si può più sentire.....

Ah Auguri #29
E non infastidirti, il mio primo pensiero quando scrivo aggiornamenti non è provocare fastidio (anche se questo è un effetto collaterale dalle molteplici sfumature :D)... cerco semplicemente di scrivere lo status quo, e per come la vedo io 90 minuti sono un'eternità :esd:

Non si sa mai... per dire, io non mi sarei aspettato di ribaltarla con il Barcelona, eppure... certo, ora il vantaggio che ho io sul Bayern è decisamente superiore a quello che aveva il Barcelona contro di me (ed infatti l'ho scritto poco sopra che il risultato "ci pone in situazione di grande vantaggio per il ritorno in casa"), ma queste partite secche sono sempre imprevedibili, e non è una frase di circostanza... dovresti saperlo bene tu che non è mai finita fin quando non è finita, sbaglio o il vostro motto è #finoallafine? :D
E comunque in campionato sono per forza tutte finali... basta perderne una ed addio ai sogni di gloria italiani... :looksi:

P.S. Grazie :D

Ciroxs
19-06-2017, 22:50
E buttiamo (quasi) la Serie A nel gabinetto, perdendo due partite di fila... non ci siamo ancora fermati matematicamente, ma sembra abbastanza probabile che ci fermeremo pure quest'anno a 2 centimetri dal traguardo :esd:

E sarebbero 3 anni... comincerebbe a diventare un pochino fastidioso :wall:

Norby19
20-06-2017, 09:39
Vabbè ma quando si vince la Champions, lo Scudetto passa in secondo piano!

WiSE
20-06-2017, 10:43
Con la Champions in tasca dimenticherai di questi 3 anni bui!

Ciroxs
20-06-2017, 18:42
Vabbè ma se si vince la Champions, lo Scudetto passa in secondo piano!
fixed :esd:

danyrossoazzurro
20-06-2017, 18:57
a quando l'intervista con accanto la coppa dalle grande orecchie?:asd: prendiamo appuntamento mister?:dito:

Ciroxs
20-06-2017, 19:08
a quando l'intervista con accanto la coppa dalle grande orecchie?:asd: prendiamo appuntamento mister?:dito:
Beh, possiamo prenderlo in ogni caso... Immagino avrai domande sia se avrò accanto la coppa, sia se non ce l'avrò :rotfl2:

Pozzo17
20-06-2017, 19:13
Quanti gufi! Io ora tifo per te!

Norby19
21-06-2017, 08:20
Beh, possiamo prenderlo in ogni caso... Immagino avrai domande sia se avrò accanto la coppa, sia se non ce l'avrò :rotfl2:

Nel caso non la vincessi, potresti sempre rubarla e fare l'intervista comunque con la coppa!

Ciroxs
19-07-2017, 19:05
Veniamo a noi... smaltita le delusioni dell'ultima stagione (che ci ha visto perdere Serie A all'ultima giornata e Champions League in finale), è ora di tornare a riaggiornare...

Il gioco non si ferma mai e, nel mentre, siamo arrivati già al mese di novembre. Per cui ci sono un bel pò di cose da dire... cominciamo con ordine, dal mercato...

Per la prima volta, quest'anno mi è sembrato di essermi riavvicinato un pò all'ormai lontano passato del Man City... certo, con le dovute limitazioni, sia chiaro... lì i soldi erano infiniti, qui no... ma grazie al Barcelona, in questo mercato per un discreto periodo mi è sembrato di avere soldi virtualmente infiniti. Grazie in parte, visto che ci ha preso il nostro miglior centrocampista difensivo, ma 85 milioni non si possono rifiutare a prescindere dal giocatore. Cifra astronomica per le nostre casse, in un colpo solo ci siamo trovati una disponibilità economica inimmaginabile a giugno (visto che il nostro budget era di scarsi 25 milioni)...

Beh, con il mega-tesoretto, unito a qualche altra cifra ricavata da qualche altra cessione, abbiamo imbastito un mercato che mi ha lasciato particolarmente soddisfatto. Per non farla lunga, ecco il resoconto in breve :D

ARRIVANO A NAPOLI
Layvin Kurzawa (DS) per 25M dal PSG
André Silva (PC) per 29M dal Bayer Leverkusen (ce l'eravamo conteso, insieme a Romelu Lukaku, proprio con il Leverkusen di @miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=53)... a quei tempi, uno era arrivato qua, uno era andato là... poi la sorte ha voluto che ora a distanza di 2 anni ci abbia raggiunto anche lui :D)
Andreas Christensen (DC) per 47M dal Chelsea
André Horta (CC) per 47M dal Benfica
James Rodriguez (TC) per 26M dal Bayer Leverkusen

LASCIANO NAPOLI
Riechedly Bazoer (MC) al Barcelona per 85M (preso per 14M tre anni fa)
Luigi Sepe (Por) al Chievo a parametro 0
Maurizio Schaeper (Por) all'Atletico Madrid per 150m
Antonio Negro (PC) al Cagliari per 200m
Alex Gersbach (DS) al Bari per 6M (preso per 1M tre anni fa)
Faouzi Ghoulam (DS) al Gladbach per 14M
Brendan Galloway (DC) al Bayer Leverkusen per 18M (preso per 17M due anni fa)
Arkadiusz Milik (PC) alla Lazio per 22.5M
Alberto Grassi (CC) all'Amburgo per 7M

---------------------------------------------------------------------------------------

Comincia anche la stagione e, fin da subito, attraversiamo problemi che finora ci erano sconosciuti... quali? Di colpo il modulo che l'anno prima funzionava a menadito, puff, smette di funzionare, anzi comincia a far cacare :esd:
Ad ogni partita puntualmente andiamo sempre sotto e solo con cambi di modulo, passando alle altre 2 alternative con cui solitamente giochiamo, riusciamo a recuperare e, per nostra fortuna, vincere quasi sempre, eccezion fatta per la sconfitta contro il Sassuolo di @miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=53) alla seconda giornata e quella contro la Lazio in cui l'ex Milik decide di punirci brutalmente con una doppietta. Per il resto, a parte due pareggi in Champions League ed un ulteriore pareggio in campionato (1-1 contro l'Empoli), sono solo vittorie (anche se, oltre alla Lazio contro cui abbiamo perso e Milan contro cui abbiamo vinto, non ci siamo ancora cimentati contro le altre "big"). Nelle ultime giornate, inoltre, ho visto qualche piccolo sprazzo di gioco da parte del nostro modulo primario, chissà che non decida di tornare :esd: Intanto continuiamo così, fin quando funziona, va bene così...

Dopo 12 giornate, siamo primi in Serie A con 28 punti, seguiti a sole due lunghezze dalla Juventus di @peppe012 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=497)... leggermente più dietro le altre, con il Torino terzo a 23 punti, Roma quarta a 22 e quindi Verona, Inter e Milan a 21. L'imperativo è ovviamente cercare di continuare su questa strada.
In Champions League siamo primi nel girone con 8 punti, seguiti dal Lipsia di @jerrymaguire82 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=627) con 7 punti e poi Tottenham con 4 punti. Dovremmo essere ormai quasi qualificati a meno di clamorose debacle (ci mancano le ultime due partite contro Lipsia e Feyenoord), ma il primo posto potrebbe esserci soffiato dai tedeschi proprio nel prossimo scontro diretto.

GarviD
20-07-2017, 08:08
... Dopo 12 giornate, siamo primi in Serie A con 28 punti ...

Ora devi SOLO mantenere la posizione fino all'ultima giornata... :esd:

Ciroxs
20-07-2017, 18:42
Ora devi SOLO mantenere la posizione fino all'ultima giornata... :esd:
Fino alla penultima... è più bello :esd:

Ciroxs
09-09-2017, 15:47
Fino alla penultima... è più bello :esd:
Ed invece la manteniamo fino all'ultima giornata... vincendo per la prima volta il titolo di Campioni d'Italia... soddisfazione che cancella abbondantemente le scarse prestazioni in Champions League e Coppa Italia.

Una scarsa opposizione, complice la debacle laziale, l'arrancare juventino (che fino ad un certo punto era stata la diretta rivale, ma poi si perde per la strada) ed una Roma ed un Milan troppo lontani, ci portano senza tanti patemi al titolo. Solamente l'Inter del buon danyrossoazzurro prova di tanto in tanto ad impensierirci, ma alla fine deve cedere il passo e ciò ci consente di trionfare con 86 punti (Inter seconda ad 80), con un bottino totale di 27 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

https://i.imgur.com/2TT5Uyx.png

Ciroxs
09-09-2017, 16:00
Inizia la nuova stagione e decidiamo fin da subito di puntellare solamente alcuni ruoli con innesti mirati, visto che la rosa ormai ha una base ed una consistenza di un livello abbastanza alto.

Il primo colpo lo mettiamo a segno già alla fine della precedente stagione, nel mese di maggio, portando a Napoli il terzino destro Almamy Touré dal Monaco per 40M.
Questo ovviamente compromette in parte i nostri piani estivi, ma riusciamo ugualmente ad operare come volevamo, con qualche cessione.

In attacco, sfruttiamo un'ottima occasione ed acquistiamo Borja Mayoral dal Real Madrid per soli 3.5M (l'anno scorso era stato in prestito alla Juventus, dove aveva ben impressionato).
I restanti acquisti si sono concentrati a centrocampo, dove ci buttiamo su N'Golo Kanté del Chelsea e, battendo la concorrenza della Juventus che era anch'essa sul giocatore, lo portiamo a Napoli per 34M. Acquistiamo anche il centrocampista Pepelu dal Barcelona per 28.5M, spesa che doveva essere rimandata all'anno prossimo, ma per una serie di eventi è stata perfezionata quest'anno e quindi il forte prospetto arriva fin da subito nella nostra rosa.
Ultimo acquisto, effettuato l'ultimo giorno di mercato, è stato dovuto ad esigenze di vivaio e riguarda Mattia Perin, preso dal Sassuolo pagando 7M più il nostro ex-portiere Roman Burki che ci permette di risparmiare 2M (la clausola dell'italiano era fissata a 9M).

In uscita, oltre al poc'anzi citato Burki, lo seguono a Sassuolo anche il terzino destro Elseid Hysaj per 20M e la punta Manolo Gabbiadini per 30M, entrambi i trasferimenti finalizzati con pagamenti su più anni.
Lasciano Napoli anche James Rodriguez (al Man Utd per 15M), Cristian Pavon (all'Atletico Madrid per 25M) e Piotr Zielinski (al Chelsea per 35M).

------------------------------------------------------------------------------------------------

La nuova stagione inizia subito con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Lazio per 1 a 0. Purtroppo abbiamo provato a lottare, ma il risultato era nell'aria, visto che le Olimpiadi ci privano di buona parte dei titolari, oltretutto quasi tutti in difesa (siamo costretti a giocare con Kurzawa terzino destro e Walace come difensore centrale, senza cambi disponibili in panchina... nel secondo tempo, anche Diawara come DC oppure Hamsik come esterno destro d'attacco :esd: :esd: ). Meriti comunque alla Lazio, che risulta comunque sempre un osso fin troppo duro. Proveremo a rifarci in campionato :D

Ciroxs
02-10-2017, 17:53
Siamo arrivati a febbraio, mercato invernale appena concluso che non ci porta né toglie nulla. Decidiamo di restare fermi in questa sessione; unico piccolo movimento è il prestito di Walace che va a finire la stagione a Barcelona.

Per quanto riguarda la stagione, tutto sembra andare per il meglio e a dicembre siamo anche primi in classifica, seppur con un bel gruppetto di squadre in pochi punti. In Champions League si passa agevolmente il girone, anche se il sorteggio ci riserva una difficile prova, dato che dovremo affrontare il Dortmund di WiSE; lo scorso anno il Dortmund fu proprio la squadra a buttarci fuori dalla competizione.

Il cataclisma avviene nel mese di gennaio. In parte senza apparenti motivi, in parte per qualche mio errore, perdiamo ben 3 partite di fila (contro Atalanta, Bologna e Lazio), precipitando al quinto posto. A questo, vanno ad aggiungersi le classiche offerte delle top europee per alcuni big. Il tutto si traduce nel peggior modo possibile. Dirigenza arrabbiata per la posizione in classifica (guardassero almeno i punti oltre alla posizione, dato che siamo solamente a -5 punti, seppur quinti in classifica :S ) e quindi posto a rischio esonero ormai già da 2 settimane virtuali. Riusciamo a reggere per il rotto della cuffia tornando a fare un paio di vittorie, anche se poi torniamo a perdere l'ultima partita contro il Trapani di Pozzo17.
Le prossime sfide, probabilmente decisive, saranno contro la Juventus in Coppa Italia e poi in campionato dovremo affrontare Inter ed Empoli, prima della sfida Champions contro il Dortmund. Proprio la sfida con i nerazzurri di danyrossoazzurro potrebbe assumere carattere decisivo, vista anche la vicinanza in classifica tra noi due.

Come ciliegina sulla torta, a complicare tutto l'ambaradan, ci si mettono alcuni giocatori, purtroppo 2-3 anche fondamentali, i quali, chi perché voleva trasferirsi, chi perché la situazione in classifica non gli piace, chi perché non gioca titolare, sono totalmente scontenti e compromettono l'armonia dello spogliatoio.

Non fasciamoci la testa prima del tempo. Vedremo stasera cosa ci porterà; di sicuro non mollerò così facilmente.

GarviD
03-10-2017, 11:59
mi sa che le preghiere di qualcuno stanno per essere esaudite... :asddevil: non c'è bisogno manco di taggarli :esd:

Ciroxs
13-10-2017, 20:57
mi sa che le preghiere di qualcuno stanno per essere esaudite... :asddevil: non c'è bisogno manco di taggarli :esd:
Ed invece no... dopo tanti grattacapi, ultimatum, continui cambi di status (credo di essere passato tra tranquillo, a rischio e traballante almeno 30 volte in 1-2 mesi), alla fine riusciamo nell'impresa!

Il mese di ultimatum che mi aveva dato ADL (che mi chiama a colloquio subito dopo la sconfitta in campionato contro l'Inter di @danyrossoazzurro (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=77), che ci fa scendere al quinto posto momentaneo) viene superato sul fotofinish, grazie all'insperato aiuto di @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9), che battendo l'Atalanta all'ultima partita utile per il mese, ci fa salire al quarto posto momentaneo che placa ADL.
Nel mentre, riesco, seppur a fatica, a recuperare uno dopo l'altro il grosso dei giocatori (a fine stagione sarà rimasto scontento il solo Jorginho) e riusciamo a barcamenarci, resistendo al quarto posto. Complice qualche pareggio, purtroppo, riscendiamo quinti, tornando a rischio.
Ma è la Champions League a tenermi in sella, visto che battiamo il Dortmund ed approdiamo ai quarti. Ai quarti incontriamo l'Atalanta e vinciamo, giungendo in semifinale. Tanto basta per tenermi al timone pur restando quinto.

In semifinale di Champions League veniamo sorteggiati contro il Bayern Monaco. Conscio che la sfida è quasi impossibile, serve un miracolo per tornare assolutamente quarti prima dell'uscita. Il miracolo avviene e nella partita compresa tra andata e ritorno di Champions, battiamo l'Udinese per 3-0 ed in contemporanea l'Inter di @danyrossoazzurro (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=77) perde in casa contro il Genoa. Sorpasso compiuto, proprio appena prima di uscire inevitabilmente dalla Champions League.
A questo punto, restava solo il campionato. Ed, in ordine, c'era lo scontro diretto con l'Atalanta di Leoshark (terza), e quindi Bologna di MIchaelHarden (che all'andata ci aveva battuti nettamente, e fu proprio quella la partita che diede inizio al vortice di incertezza) ed infine big match con la Lazio di and86rea in lotta per vincere la Serie A. Riusciamo a battere a Bergamo i nerazzurri per 2-1, seppur soffriamo parecchio. Questo ci permette di salire addirittura terzi, mentre l'Inter nel frattempo recupera il quarto posto.
Sempre con un bel pò di fatica, ci sbarazziamo anche del Bologna per 2-1.
E quindi si giunge all'ultima di A. La classifica recita: Napoli 76, Inter 75, Atalanta 73. Qualora fossimo arrivati tutti e 3 a pari punti (ossia mia sconfitta, pareggio interista e vittoria bergamasca), sarei sceso al quinto posto per gli scontri diretti a mio sfavore.
Il buon @danyrossoazzurro (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=77) non aiuta, facendosi mettere sotto dal Verona per 2-0, salvo poi recuperare e portarsi ovviamente sul 2-2. La partita dell'Atalanta è una completa incognita, visto che sarà elaborata essendo il mister assente e l'avversario gestito dalla cpu. Per cui, il pericolo è concreto. Per fortuna, la partita contro la Lazio va abbastanza bene, seppur non riusciamo a buttarla dentro e la Lazio si rende più volte pericolosa. Il pareggio mi andrebbe già bene, visto che mi farebbe in ogni caso restare a +1 sull'Atalanta anche in caso di loro vittoria. Ma, per agevolarci la vita, ci pensa Mayoral a buttarla nel sacco al 71esimo, decretando il nostro definitivo terzo posto (la classifica finale recita Napoli 79, Inter 76, Atalanta 73, che in ogni caso a posteriori si è visto che aveva perso, quindi mi sarei ugualmente salvato) e la contestuale vittoria della Serie A per la Roma di @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9). A fine stagione, risultiamo con praticamente 7 punti in meno rispetto allo storico scudetto ottenuto appena l'anno scorso con 86 punti... se fossimo riusciti a rifarli, avremmo vinto ancora, visto che la Roma chiude ad 85, ma per il modo catastrofico in cui si erano messe le cose, è comunque un successo (se non del Napoli, che risulta purtroppo ridimensionato rispetto alla scorsa stagione, quanto meno personale per la conferma in panchina strappata con le unghie e con i denti) e me lo tengo decisamente stretto.

L'anno prossimo torneremo più forti, ammesso che non ricaschi nuovamente in alcuni banali errori totalmente miei, che hanno probabilmente causato il disastro. Dovrò fare decisamente più attenzione :D


Ah, la stagione non è ancora finita. Nella sciagura, abbiamo ancora la possibilità di vincere persino un titolo, Milan permettendo. Domani sera, ci sarà la finale di Coppa Italia contro il Milan di @GeorgeTheBest (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=68), a cui giungiamo dopo aver battuto la Juventus ai quarti (ma era la brutta copia della Juventus, in campionato chiudono al 9° posto) e soprattutto l'Inter in semifinale, prendendoci un piccolo riscatto sui nerazzurri, che erano stati gli artefici dell'inizio del mese del calvario, proprio durante il periodo di crisi verso il mese di aprile (e magari anche questo risultato è stato d'aiuto).

GarviD
13-10-2017, 21:04
Sei peggio di un gatto :esd:

Ciroxs
20-10-2017, 18:05
Iniziamo l'ultima stagione di questa lunga annata con un unico obiettivo: provare a riportare il Napoli al successo, che manca da tanto. Queste stagioni sono state particolarmente avare di traguardi importanti, molte volte sfumati al termine, come ad esempio l'ultima Coppa Italia che abbiamo lasciato in finale al Milan.

Per quanto riguarda il mercato, siamo verso la fine e manca poco allo scadere e si può dire che abbiamo quasi del tutto terminato i nostri movimenti; è stato un mercato strano, in parte alcune cose sono state improvvisate, ma diciamo che gli obiettivi che cercavamo sono stati tutti ottenuti.

In uscita, piazziamo il terzino destro Mario Fernandes al Quanjian per 8M, liberandoci anche un posto extra-comunitario.
Decidiamo, inoltre, di vendere dopo anni di onorato servizio anche la punta Romelu Lukaku; un po' a malincuore, ma era una cosa già decisa da tempo. Passa all'Inter per 32M.
Piazziamo pure Pedro Marques, approdato per 30M diverse stagioni fa ma che non è riuscito a lasciare il segno. Ci recuperiamo praticamente tutto, dato che lo vendiamo al Brescia per 29.5M.
Un'altra cessione programmata ha riguardato Jorginho, ormai stanco di Napoli. Le nostre strade si separano, con lui che passa al Marsiglia per 15.5M.
Ci saluta anche Walace, che passa al Barcellona per 28M, e Mattia Perin, che va a Palermo per 8M.

Un'ulteriore uscita ha riguardato il centrocampista Pierre-Emile Hojbjerg; cessione non programmata, ma decisa a seguito di alcune trattative con il Dortmund. In cambio di Hojbjerg, infatti, in uno scambio alla pari dal Dortmund arriva Bernardo Silva.

Per quanto riguarda gli arrivi, oltre all'appena citato Bernardo Silva, acquistiamo il terzino destro del PSG Serge Aurier per 22M.
Inoltre, riusciamo a portare a Napoli Alessandro Ahmetaj dall'Amburgo; obiettivo inseguito già da 1 anno e mezzo, e per il quale avevamo fatto sondaggi con l'allenatore tedesco già nello scorso mercato invernale. Finalmente portiamo a termine l'acquisto, versando 12M nelle casse dell'Amburgo.
A seguito di una trattativa flash con il neo-mister del Bayern, portiamo a termine anche l'acquisto della punta Adalberto Penaranda per 35M.
Dal Sassuolo, arriva il difensore centrale Diogo Queiros per 16M, mentre dalla Lazio torna a Napoli il portiere Luigi Sepe per 1.7M, acquisito per via della sua appartenenza al vivaio club napoletano.
Ci rendiamo conto di avere ancora una discreta disponibilità ed allora ci mettiamo in giro per l'Europa per trovare qualche potenziale obiettivo da acquisire. Cercavamo un centrocampista, ma alla fine individuiamo il profilo da acquisire ovviamente in una punta; il trasferimento lampo avviene in una notte, e per 65M portiamo a Napoli Harry Kane dal Tottenham.
Infine, una trattativa particolarmente articolata con il Sassuolo ci porta la necessità di provare a cercare un portiere. Caso voglia che l'Inter stia vendendo Alban Lafont; decidiamo di buttarci, visto che il profilo del portiere sembra soddisfacente. La trattativa è veloce e portiamo a Napoli il portiere francese per 15M.

Per chiudere il mercato, mancano un paio di trattative attualmente in corso: in uscita c'è Pepelu che dovrebbe andare al Novara per quasi 18M, mentre è ancora in fase di perfezionamento un'ultima trattativa col Sassuolo che dovrebbe prevedere uno scambio giocatori con conguaglio, di cui una prima parte è stata già chiusa con l'arrivo di Armando Izzo a Napoli, acquisito come jolly difensivo perché, come Sepe, appartiene al vivaio club.

Ciroxs
02-11-2017, 10:08
Chiudiamo il mercato ultimando la vendita di Pepelu al Novara e l'acquisto di Alfred Duncan dal Sassuolo, in una trattativa complessiva che ha visto arrivare a Napoli Duncan e Izzo in cambio di 15M + Predrag Rajkovic, che quindi ci saluta dopo aver difeso la nostra porta per l'ultimo quinquennio, lasciando il posto al francese Lafont che diventa il nostro nuovo titolare.

-------------------------------------------------------

Cambio portiere che ci porta fin troppo bene, visto che dopo le prime 10 partite ufficiali (7 di campionato e 3 di Champions League), il tabellino recita 0 gol subiti. Sicuramente anche merito della difesa decisamente affiatata, che si è completamente ripresa psicologicamente dopo il brutto periodo della scorsa primavera, ma Alban Lafont sta indubbiamente facendo la differenza, con ottime parate e grande presenza in area; sta ampiamente ripagando la fiducia che ho riposto in lui. Spero che la situazione duri, ma non ci confido più di tanto visto che dopo l'ultima partita è comparsa la fatidica news di "buon augurio": se Lafont para ancora, batterà il record di imbattibilità consecutiva, il che è praticamente una sentenza :esd:

Porta a parte, per quanto riguarda le cose più importanti, in campionato dopo le prime 7 giornate siamo secondi con 17 punti (5 vittorie e 2 pareggi), dietro la Roma che è a punteggio pieno. Oltretutto, i punti persi, come al solito, li abbiamo persi in partite sulla carta decisamente semplici, ad esempio Novara :sad: , mentre invece quelle difficili le vinciamo (abbiamo già superato gli scontri diretti contro Lazio in trasferta e Juve in casa).

In Champions, cammino per ora semplice, visto che dopo 3 partite siamo primi nel gruppo con 7 punti, seguiti dal Lipsia a 6 e poi Porto a 3 e Legia ad 1.