PDA

Visualizza Versione Completa : Sang et Or



salento87
18-01-2017, 15:26
Lens è una città francese situata all'estremo nord, nella regione Nord-Pas de Calais, a pochi km di distanza dal Belgio. Una città tranquilla, poco più di 35000 anime, "celebre" tra il 19° e 20° secolo unicamente per le sue miniere di carbone, che richiamavano molti lavoratori dalle altre città. Dopo gli anni '60, con il progressivo abbandono del fossile, la città ha visto un sostanziale spopolamento.

La squadra di calcio locale, il Racing Club de Lens, più semplicemente RC Lens, dopo la chiusura delle miniere è rimasta a tutti gli effetti l'unica attrazione della città. Lo stadio, il Felix Bollaert, ha una capienza addirittura superiore al numero di abitanti della città ed ha ospitato le fasi finali di Francia 98 e 2016 rendendo Lens la città con minor numero di abitanti ad ospitare una kermesse internazionale.

Il Lens ha una storia che l'ha sempre vista nella massima serie francese, ma è a cavallo tra la fine e l'inizio del nuovo millennio che sono arrivati anche i trofei: coppa di Lega nel 93-94, campione di Francia nel 97-98, altra coppa di Lega nel 98-99 sino ad arrivare all'ultimo trionfo, la coppa Intertoto 05-06. Negli ultimi 10 anni ben tre retrocessioni in Ligue 2.

Entriamo in gioco con diversi obiettivi, riportare il Lens in Ligue 1 ma anche divertirci un po' con il settore giovanile, che è uno dei migliori nel panorama europeo: da qui è uscita gente come Varane, Aurier, Kondogbia, Taarabt, Roux...mica male.

Piccole auto-limitazioni per rendere le cose più interessanti:

- rosa della prima squadra composta da 25 giocatori di cui almeno 17 under 25 e 7 under 21
- nessun acquisto da massime serie (eventualmente da togliere in caso di promozione)
- max 3 acquisti over 25 a stagione
- max 3 prestiti a stagione (da rimuovere in caso di promozione)
- almeno 3 giovani promossi da Under 19 a prima squadra ogni anno
- portare le strutture giovanili al massimo entro il 2022

La storia procederà a ritmo lento, il tempo è poco, gli screen probabilmente non ci saranno. :esd:

nom245
18-01-2017, 16:20
seguo :popcorn:

Red&BlueFan
18-01-2017, 16:20
Non ci credo, volevo iniziare col Lens pure io :esd: (non come storia).

salento87
18-01-2017, 20:22
seguo :popcorn:
:cappello:

Non ci credo, volevo iniziare col Lens pure io :esd: (non come storia).
Ero indeciso fra loro e l'Auxerre (mi interessava lavorare sul settore giovanile) e alla fine ho scelto per i colori :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

heikudo
18-01-2017, 22:22
Seguo!

BigSu
19-01-2017, 08:24
Lens è una città francese situata all'estremo nord, nella regione Nord-Pas de Calais, a pochi km di distanza dal Belgio. Una città tranquilla, poco più di 35000 anime, "celebre" tra il 19° e 20° secolo unicamente per le sue miniere di carbone, che richiamavano molti lavoratori dalle altre città. Dopo gli anni '60, con il progressivo abbandono del fossile, la città ha visto un sostanziale spopolamento.

La squadra di calcio locale, il Racing Club de Lens, più semplicemente RC Lens, dopo la chiusura delle miniere è rimasta a tutti gli effetti l'unica attrazione della città. Lo stadio, il Felix Bollaert, ha una capienza addirittura superiore al numero di abitanti della città ed ha ospitato le fasi finali di Francia 98 e 2016 rendendo Lens la città con minor numero di abitanti ad ospitare una kermesse internazionale.

Il Lens ha una storia che l'ha sempre vista nella massima serie francese, ma è a cavallo tra la fine e l'inizio del nuovo millennio che sono arrivati anche i trofei: coppa di Lega nel 93-94, campione di Francia nel 97-98, altra coppa di Lega nel 98-99 sino ad arrivare all'ultimo trionfo, la coppa Intertoto 05-06. Negli ultimi 10 anni ben tre retrocessioni in Ligue 2.

Entriamo in gioco con diversi obiettivi, riportare il Lens in Ligue 1 ma anche divertirci un po' con il settore giovanile, che è uno dei migliori nel panorama europeo: da qui è uscita gente come Varane, Aurier, Kondogbia, Taarabt, Roux...mica male.

Piccole auto-limitazioni per rendere le cose più interessanti:

- rosa della prima squadra composta da 25 giocatori di cui almeno 17 under 25 e 7 under 21
- nessun acquisto da massime serie (eventualmente da togliere in caso di promozione)
- max 3 acquisti over 25 a stagione
- max 3 prestiti a stagione (da rimuovere in caso di promozione)
- almeno 3 giovani promossi da Under 19 a prima squadra ogni anno
- portare le strutture giovanili al massimo entro il 2022

La storia procederà a ritmo lento, il tempo è poco, gli screen probabilmente non ci saranno. :esd:

Matematicamente c'è qualcosa che non va... :scratch:

Sono uno che sistematicamente imposto tutto sul vivaio. Non posso non seguire :popcorn:

enigmainsoluto
19-01-2017, 08:26
Matematicamente c'è qualcosa che non va... :scratch:

Sono uno che sistematicamente imposto tutto sul vivaio. Non posso non seguire :popcorn:

L'avevo visto anche io. Penso che prima dovrà cedere quelli in esubero

bizio77
19-01-2017, 09:31
seguo :sisi:

salento87
19-01-2017, 12:52
Matematicamente c'è qualcosa che non va... :scratch:

Sono uno che sistematicamente imposto tutto sul vivaio. Non posso non seguire :popcorn:


L'avevo visto anche io. Penso che prima dovrà cedere quelli in esubero
La matematica non è mai stata il mio forte. :esd:

Intendo che posso avere max 8 over 25 in rosa e acquistarne max 3 ogni anno (al netto delle cessioni).

Adesso mi pare di averne 10-11 quindi dovrei cederne almeno 6 per comprarne 3.

seguo :sisi:
:ok:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

BigSu
19-01-2017, 12:54
La matematica non è mai stata il mio forte. :esd:

Intendo che posso avere max 8 over 25 in rosa e acquistarne max 3 ogni anno (al netto delle cessioni).

Adesso mi pare di averne 10-11 quindi dovrei cederne almeno 6 per comprarne 3.

:ok:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

:facepalm:

Facevo 17+7=24
Certo che non mi quadrava! :esd:

salento87
26-01-2017, 10:52
Non mi è mai piaciuto fare rivoluzioni in sede di calciomercato, soprattutto all'inizio di un incarico. La squadra ha una rosa ampia e ben assortita, l'unica carenza è sugli esterni bassi che infatti rinforziamo con gli innesti di Fanchone (27, DS) e Jebbour (24, DD). Sulla mediana arriva Rui Sampaio (29, M). Tutti a parametro zero. Si chiude qui il mercato in entrata poiché preferisco pescare dal settore giovanile.

In uscita Scaramozzino (31, DS), ceduto a 150k al Malines per far quadrare il conteggio degli over 25, e Chouiar (17), che va a fare esperienza in terza serie. Ha un buon potenziale, ma non prevedo di giocare col trequartista.

Promuovo più di qualche giovane, tra i migliori Wojtkowiak (19, DC) e Diani (18, M) che vedremo di lanciare a stagione in corso.

Il pre-stagione è positivo, chiedo di incontrare squadre superiori come Nantes (0-1), Guingamp (0-1) e Montpellier (1-0) contro le quali non sfiguriamo affatto.

Il debutto stagionale conferma le sensazioni positive, battiamo il Le Havre per 1-0, i media li danno come rivali per la promozione dunque è un risultato incoraggiante.